Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara"

Transcript

1 Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara DOMANDA DI LICENZA DI PUBBLICO SPETTACOLO E DI AGIBILITA' (ARTT T.U.L.P.S.) (TEMPORANEA) PER SPETTACOLI E - TRATTENIMENTI IN LUOGHI O LOCALI NON AGIBILI CON CAPIENZA SUPERIORE A 200 PERSONE E SINO A 5000 (da presentarsi 30 giorni prima della manifestazione) Il sottoscritto Cognome Nome Codice fiscale Data di nascita Nazionalità Sesso M F Luogo di nascita: Stato Provincia Comune Residente in Provincia Via/piazza n C.A.P. Tel. Fax Cell. In qualità di: Titolare dell omonima impresa individuale Legale rappresentante della società Altro Codice Fiscale Partita I.V.A.(se diverso da C.F.) Denominazione o ragione sociale Con sede legale a Provincia In via/piazza n C.A.P. Tel. Fax Cell. N d iscrizione al Registro Imprese CCIAA di CHIEDE ai sensi degli artt. 68 e 80 del T.U.L.P.S. 18 giugno 1931, n. 773, R.D. 6 maggio 1940 n. 635, la licenza di pubblico spettacolo ed agibilità per effettuare:

2 nel locale/luogo sito in Ferrara fraz.: Via n. nel periodo dal al nel periodo dal al oppure nelle seguenti giornate: che i trattenimenti avranno inizio dalle ore e termine alle ore A tal fine, ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000, consapevole che in caso di false dichiarazioni accertate dall'amministrazione procedente saranno applicate le sanzioni previste dal Codice Penale e dalle leggi speciali in materia e la decadenza dal beneficio ottenuto sulla base della dichiarazione non veritiera: DICHIARA (barrare la voce che interessa ) di non avere subito condanne per reati di cui all art. 11 T.U.L.P.S. e di non essere sottoposto alle misure di cui all art. 11 n. 2 T.U.L.P.S.; di non essere incapace di obbligarsi (art. 131 T.U.L.P.S.); che non risultano in atto divieti o decadenze nei propri confronti e a carico dell impresa ai sensi del D.Lgs n.159/2011 (codice antimafia); * di rispettare quanto previsto nell'art. 125 Regolamento d'esecuzione T.U.L.P.S.; di essere in possesso di regolare permesso di soggiorno; di avere la concessione di suolo pubblico N. del ; di avere la disponibilità dei locali/luoghi; che il locale/luogo non è soggetto a C.P.I. PIANO DI SOCCORSO SANITARIO che ha provveduto ad adempiere a quanto prescritto dalla D.G.R. n. 609/2015 del 25/05/2015 in materia di organizzazione dei soccorsi sanitari negli eventi/manifestazioni programmate, e di attenersi alle eventuali prescrizioni/disposizioni/indicazioni impartite dal Sistema Sanitario di emergenza territoriale 118. Documentazione disponibile al seguente indirizzo: Data FIRMA *(in caso di società compilare anche l'allegato A "Dichiarazione d'altre persone amministratori, soci indicate all'art. 2 del D.P.R. 252/1998 (per S.n.c.: tutti i soci; per S.p.a., S.a.s., S.a.p.a., S.r.l: tutti i legali rappresentanti), allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità dei soci relativi.) N.B.: La firma può essere apposta alla presenza del dipendente addetto (previa visione di un documento valido) oppure può essere allegata fotocopia di documento d identità del richiedente.

3 Informativa ai sensi dell art.13 del D.Lgs. 196/2003: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo. Responsabile del procedimento: Nanni D.ssa Nilla - Informazioni telefoniche: Tel. 0532/ Apertura Pubblico: Lunedì - Martedì - Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - Martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 Il presente modulo, in forma cartacea, deve essere presentato all ufficio Protocollo in duplice copia per l apposizione del timbro di ricevuta (Gli uffici non possono effettuare fotocopie per gli utenti). Allegati: Oltre alla documentazione necessaria (MOD. COA e COB allegati) per la presentazione alla C.C.V.L.P.S. allega i seguenti documenti: Fotocopia documento d'identità in corso di validità; Copia della richiesta d'autorizzazione in deroga o comunicazione inizio attività inerente il rumore per lo svolgimento di manifestazione, presentata allo SUAP Prot. n. del come previsto dal vigente regolamento di Igiene Pubblica; Copia certificato prevenzione incendi oppure Dichiarazione di Inizio Attività presentata al Comando Provinciale dei VV.F. (se necessario); Allegato A, in caso di Società. Per il ritiro della licenza portare: N. 1 Marca da Bollo da euro 16,00 ed euro 0,65 per diritti di segreteria; Attestazione di versamento di 35,00= quale rimborso per spese di istruttoria eseguito sul conto corrente postale n , intestato a Comune di Ferrara Rilascio Atti - Servizio Attività Produttive Commercio - Servizio Tesoreria Codice IBAN : IT 96Y

4 DICHIARAZIONI DI ALTRE PERSONE (AMMINISTRATORI, SOCI) INDICATE ALL ART. 2 D.P.R. 252/1998 (Da compilare solo per le società quando è compilato il quadro autocertificazione) Il sottoscritto ALLEGATO A Cognome Nome Codice fiscale Data di nascita Nazionalità Sesso M F Luogo di nascita: Stato Provincia Comune Residente in Provincia Via/piazza n C.A.P. Tel. Fax Cell. DICHIARA di essere in possesso dei requisiti morali previsti dall'art. 11 e 12 del R.D. 18/06/1931, n che non risultano in atto divieti o decadenze nei propri confronti e a carico dell impresa ai sensi del D.Lgs n.159/2011 (codice antimafia). Il sottoscritto è consapevole che le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 (L) D.P.R. 28/12/2000, n Allega in applicazione del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 art. 38 (L-R), copia completa del proprio documento di riconoscimento. Data, Firma DICHIARAZIONI DI ALTRE PERSONE (AMMINISTRATORI, SOCI) INDICATE ALL ART. 2 D.P.R. 252/1998 (Da compilare solo per le società quando è compilato il quadro autocertificazione) Il sottoscritto Cognome Nome Codice fiscale Data di nascita Nazionalità Sesso M F Luogo di nascita: Stato Provincia Comune Residente in Provincia Via/piazza n C.A.P. Tel. Fax Cell. DICHIARA di essere in possesso dei requisiti morali previsti dall'art. 11 e 12 del R.D. 18/06/1931, n che non risultano in atto divieti o decadenze nei propri confronti e a carico dell impresa ai sensi del D.Lgs n.159/2011 (codice antimafia). Il sottoscritto è consapevole che le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 (L) D.P.R. 28/12/2000, n Allega in applicazione del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 art. 38 (L-R), copia completa del proprio documento di riconoscimento. Data, Firma Informativa ai sensi dell'art. 13 del d. leg.vo 196/2003: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e saranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

5 C RICHIESTA PER AGIBILITA' TEMPORANEA MOD. C0A Per i circhi, gli spettacoli viaggianti in genere (luna park, giostre, attrazioni e trattenimenti vari), gli impianti fieristici e simili strutture anche all'aperto, devono essere presentati allegati alla domanda, indicante la descrizione della manifestazione, i seguenti documenti ove pertinenti: C0A: Sommario documentazione presentata C1. Relazione descrittiva delle attività che si intendono svolgere presso il locale o luogo di pubblico spettacolo; C2. Planimetria in scala 1:500 rappresentante l'area occupata dalla costruzione, la viabilità e le aree adiacenti comprese quelle destinate a parcheggio con indicazioni esatte relative all'altimetria e alla destinazione degli edifici confinanti o prossimi, fino alla distanza di mt. 100 dal perimetro dell'edificio o dal luogo di spettacolo; C3. Piante indicanti la disposizione, il numero dei posti a sedere, l'accesso principale, i corridoi di passaggio, di smistamento e di servizio, le uscite di sicurezza, l'ubicazione dei carri per servizi elettrici e termici (carri per centrale elettrica e centrale termica), il posizionamento dei punti luce di sicurezza e dei presidi mobili e fissi antincendio utilizzando la simbologia di cui al D.M. 30/11/1983; C4. Relazione tecnica illustrativa evidenziante il puntuale rispetto delle vigenti disposizioni legislative (Circolare n. 16 del D.M. del 19/8/1996, pubblicato sulla G.U. n. 214 del 12/9/ D.M. del 18/3/1996, pubblicato G.U. n. 85 del 11/4/1996 e successive modifiche ed integrazioni) con particolare riferimento ai punti: isolamento; strutture; distribuzioni interne; capienza; vie di esodo; uscite di sicurezza; materiali di arredo presidi antincendio nonché relazione tecnica sugli impianti termici indicante il rispetto della normativa vigente e la potenzialità dell'impianto, il tipo di combustibile usato, la capacità e l'ubicazione del serbatoio, l'ubicazione degli organi di manovra e controllo, della serranda tagliafuoco e degli altri dispositivi di sicurezza; C5. Calcoli statici e certificato di collaudo strutturale in corso di validità delle gradinate ai sensi dei titoli VII e seg. del D.M. 14/01/2008; C6. Calcoli statici e certificato di collaudo in corso di validità ai sensi del titolo VII e seg. del D.M. 14/01/2008 delle strutture portanti con riferimento alla stabilità con chiare indicazioni dei massimi sovraccarichi ammissibili (vento, neve); C7. Relazione tecnica sugli impianti elettrici normali e di emergenza con schemi grafici dei quadri elettrici, percorso cavi e posizionamento utenze; nonché relazione tecnica sull'impianto di messa a terra e relazione relativa alla protezione da scariche atmosferiche; C8. Numero e posizionamento servizi igienici, nonché la tipologia di smaltimento; nel caso si utilizzino servizi di attività già esistenti è necessario presentare dichiarazione di disponibilità da parte dell esercente stesso; C9. Relazione inerente l eventuale presenza di animali e relativa certificazione veterinaria (Circolare M.I. del 30/07/1998); C10 Relazione sull ottemperanza delle norme sull abbattimento delle barriere architettoniche; C11 Relazione circa il rispetto delle normative inerenti l'osservanza dei requisiti acustici nei luoghi di trattenimento e pubblico spettacolo nonché l'ottemperanza alle prescrizioni contenute nel vigente Regolamento di Igiene del Comune di Ferrara specificatamente a tutela dei partecipanti al pubblico spettacolo; C12 Relazione tecnica circa il rispetto del divieto di fumo di cui alla legge 11/11/1975, n. 584 e successive modifiche con allegata relazione inerente il microclima (in caso di locale chiuso). Timbro e Firma del tecnico

6 MOD. C0B Infine, contestualmente alla richiesta di verifica o in sede di sopralluogo in caso di esame favorevole, devono essere presentati i seguenti documenti: C0B: Sommario documentazione presentata C13 Attestazioni di regolare montaggio delle strutture portanti e degli apparati meccanici, idraulici ed elettrici; C14 Certificato di verifica, attestante la conformità degli impianti elettrici alle norme CEI; C15 Certificazioni (o collaudi ove previsti) degli impianti tecnologici ed antincendio eseguiti con esame a vista e prove funzionali, corredate da planimetrie e schemi. Per gli impianti antincendio venga utilizzata la "Certificazione di Impianto di Protezione Antincendio" come da modello in distribuzione presso il Comando VV.F. o al sito: - Modulistica; C16 Dichiarazione di conformità di tutti gli impianti realizzati e relativi allegati obbligatori (D.M. n. 37 del 22/01/2008). Per gli impianti antincendio venga utilizzata la "Dichiarazione di Corretta Installazione di Impianti" come da modello in distribuzione presso presso il Comando VV.F. o al sito: - Modulistica; C17 Dichiarazioni e certificazioni di conformità e corrispondenza attestanti la classe di resistenza al fuoco degli elementi strutturali e degli elementi di chiusura come da modelli in distribuzione presso il Comando VV.F. o al sito: - Modulistica, ove pertinenti: "Certificato di Resistenza al Fuoco" "Dichiarazione di Corrispondenza in opera" "Dichiarazione di Corretta Posa in Opera dei Rivestimenti" "Relazione Valutativa della Resistenza al Fuoco" "Dichiarazione di corretta posa in opera dei materiali ed elementi di chiusura resistenti al fuoco (porte, serrande) e relativa omologazione o certificazione di prova"; C18 Relazione documentata sulla reazione al fuoco dei materiali di arredo (moquettes, rivestimenti murali, controsoffittature, tendaggi, poltrone, ect.) utilizzati nei locali e relativi attestati di conformità all'omologazione ministeriale come da modello in distribuzione presso il Comando VV.F. o al sito: - Modulistica "Dichiarazione di corretta posa in opera dei materiali"; C19 Attestato di idoneità del personale addetto alla sicurezza antincendio ai sensi del D.M. 261 del 22/2/1996; Tale certificazione dovrà essere prodotta per ciascuna installazione. I documenti e le certificazioni (in corso di validità) devono essere sottoscritti da tecnici abilitati e regolarmente iscritti agli albi professionali. Timbro e Firma del tecnico N.B.: TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA IN DUPLICE COPIA.

7 Tabella: Calcolo del livello di rischio Da compilare a cura dell'organizzazione dell'evento/manifestazione VARIABILI LEGATE ALL'EVENTO PERIODICITA' DELL'EVENTO Annualmente 1 Mensilmente 2 Tutti i giorni 3 Occasionalmente/all'improvviso 4 TIPOLOGIA DI EVENTO Religioso 1 Sportivo 1 Intrattenimento 2 Politico, sociale 3 Concerto pop/rock 4 ALTRE VARIABILI (più scelte) Prevista vendita/consumo di alcool 1 Possibile consumo di droghe 1 Presenza di categorie deboli (bambini, 1 anziani, disabili) Evento ampiamente pubblicizzato dai 1 media Presenza di figure politiche-religiose 1 Possibili difficoltà nella viabilità 1 Presenza di tensioni socio-politiche 1 DURATA < 12 ore 1 da 12 ore a 3 giorni 2 > 3 giorni 3 LUOGO (più scelte) In città 0 In periferia/paesi o piccoli centri urbani 1 In ambiente acquatico (lago, fiume, mare, 1 piscina) Altro (montano, impervio, ambiente 1 rurale) CARATTERISTICHE DEL LUOGO Al coperto 1 (più scelte) All'aperto 2 Localizzato e ben definito 1 Esteso > 1 campo di calcio 2 Non delimitato da recinzioni 1 Delimitato da recinzioni 2 Presenza di scale in entrata e/o uscita 2 Recinzioni temporanee 3 Ponteggio temporaneo, palco, coperture 3 LOGISTICA DELL'AREA (più scelte) Servizi igienici disponibili -1 Disponibilità d'acqua -1 Punto di ristoro -1

8 VARIABILI LEGATE AL PUBBLICO STIMA DEI PARTECIPANTI > ETA' PREVALENTE DEI PARTECIPANTI DENSITA' DI PARTECIPANTI/mq < 25 - > 65 2 Bassa 1-2 persone m2 1 Media 3-4 persone m2 2 Alta 4-8 persone m2 3 Estrema > 8 persone m2 4 CONDIZIONE DEI PARTECIPANTI Rilassato 1 Eccitato 2 Aggressivo 3 POSIZIONE DEI PARTECIPANTI Seduti 1 In parte seduti 2 In piedi 3 SCORE TOTALE 0 In base al risultato ottenuto è quindi possibile ottenere il livello di rischio ed il relativo punteggio: Livello di rischio Punteggio Rischio molto basso / basso < 18 Rischio moderato / elevato Rischio molto elevato EVENTO/MANIFESTAZIONE LUOGO DATA TIMBRO E FIRMA ORGANIZZAZIONE Data compilazione (nota x la compilazione : dove occorre, ripetere nella colonna vuota gli stessi punteggi già indicati) Allegare copia della richiesta o comunicazione inviata al Comune di Ferrara ed eventuale piano sanitario e trasmettere TUTTO: AL SERVIZIO EMERGENZA PRE-OSPEDALIERA 118 tramite - f.ferioli@ausl.fe.it oppure - m.orioli@ausl.fe.it e p.c.: - r.tonioli@comune.fe.it

9 Al Servizio Commercio del Comune di Ferrara OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE GPL MANIFESTAZIONE SU AREA PRIVATA Il sottoscritto/a in qualità di responsabile / organizzatore della manifestazione di cui alla segnalazione/ autorizzazione del PG n. che avrà luogo nell' area privata situata in Via dal al consapevole che, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, in caso di false dichiarazioni accertate dall Amministrazione procedente verranno applicate le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia e la decadenza dal beneficio ottenuto sulla base della dichiarazione non veritiera, informato che - ai sensi e per gli effetti dell art. 13 del D. Lgs. 196/ i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa. DICHIARA Che nell ambito della manifestazione di cui sopra non viene utilizzato alcun impianto GPL Che nell ambito della manifestazione di cui sopra viene utilizzato impianto GPL, pertanto: dichiara, altresì - che ha preso visione e si impegna a rispettare quanto prescritto nell allegata documentazione concernente le RACCOMANDAZIONI TECNICHE DI PREVENZIONE INCENDI SU AREE PUBBLICHE emanate dal Ministero dell Interno Dipartimento dei VVFF Soccorso pubblico e Difesa Civile - con prot. n del che l impianto è stato realizzato a regola d arte e possiede tutte le certificazioni necessarie; - che è stato predisposto il piano di sicurezza - previsto alla lettera m) delle sopra citate norme - che sarà tenuto sul luogo della manifestazione a disposizione degli organi di controllo. Ferrara, Firma

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara DOMANDA DI LICENZA DI PUBBLICO SPETTACOLO E DI AGIBILITA' (ARTT.

Dettagli

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara DOMANDA DI LICENZA DI PUBBLICO SPETTACOLO E DI AGIBILITA' (ARTT.

Dettagli

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara DOMANDA LICENZA ART. 68 T.U.L.P.S. PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

Dettagli

Via/piazza n C.A.P. Allega in applicazione del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 art. 38 (L-R), copia completa del proprio documento di riconoscimento.

Via/piazza n C.A.P. Allega in applicazione del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 art. 38 (L-R), copia completa del proprio documento di riconoscimento. DICHIARAZIONI DI ALTRE PERSONE (AMMINISTRATORI, SOCI) INDICATE ALL ART. 2 D.P.R. 252/1998 (Da compilare solo per le società quando è compilato il quadro autocertificazione) Il sottoscritto ALLEGATO A Cognome

Dettagli

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n Ferrara Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara DOMANDA DI LICENZA DI PUBBLICO SPETTACOLO E DI AGIBILITA' (ARTT.

Dettagli

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara

Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara S.C.I.A. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA ART. 69 T.U.L.P.S. PICCOLI

Dettagli

Via/piazza n C.A.P. In via/piazza n C.A.P.

Via/piazza n C.A.P. In via/piazza n C.A.P. Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19-44121 Ferrara commercio@cert.comune.fe.it DOMANDA DI LICENZA DI PUBBLICO SPETTACOLO

Dettagli

DOMANDA DI RILASCIO DI LICENZA COMUNALE DI SPETTACOLI VIAGGIANTI ( L- 8/3/1968 n. 337 e art. 69 del TULPS )

DOMANDA DI RILASCIO DI LICENZA COMUNALE DI SPETTACOLI VIAGGIANTI ( L- 8/3/1968 n. 337 e art. 69 del TULPS ) DOMANDA DI RILASCIO DI LICENZA COMUNALE DI SPETTACOLI VIAGGIANTI ( L- 8/3/1968 n. 337 e art. 69 del TULPS ) Bollo Valore corrente Al Comune di Casalecchio di Reno Servizio Attività Produttive - SUAP Via

Dettagli

LA PROGETTAZIONE DI UN EVENTO DOCUMENTAZIONE ESSENZIALE DI UN PROGETTO

LA PROGETTAZIONE DI UN EVENTO DOCUMENTAZIONE ESSENZIALE DI UN PROGETTO LA PROGETTAZIONE DI UN EVENTO DOCUMENTAZIONE ESSENZIALE DI UN PROGETTO 1)ALLEGATI ALLA DOMANDA PREVENTIVA (aiuto al progettista e organizzatore che sanno per tempo cosa fare) 2)ALLEGATI ALLA RICHIESTA

Dettagli

DOMANDA DI RILASCIO AGIBILITA AI SENSI ART. 80 T.U.L.P.S. Da presentare in bollo da 14,62

DOMANDA DI RILASCIO AGIBILITA AI SENSI ART. 80 T.U.L.P.S. Da presentare in bollo da 14,62 DOMANDA DI RILASCIO AGIBILITA AI SENSI ART. 80 T.U.L.P.S. Da presentare in bollo da 14,62 AL COMUNE DI TEVEROLA Ufficio Polizia Amministrativa Il sottoscritto Cognome Nome Data di nascita / / Luogo di

Dettagli

PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività

PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività CAPPA40C.rtf - (08/2015) PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL SUAP DEL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l...

Dettagli

APERTURA/VOLTURA DI LOCALI PER L ESERCIZIO DI SALA GIOCHI (ART. 86 T.U.L.P.S.) (Regolamento Sale Giochi D.G. 59/30464)

APERTURA/VOLTURA DI LOCALI PER L ESERCIZIO DI SALA GIOCHI (ART. 86 T.U.L.P.S.) (Regolamento Sale Giochi D.G. 59/30464) Bollo 16,00 Numero Protocollo Data arrivo AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI FERRARA SERVIZIO COMMERCIO Via Boccaleone n. 19 44121 Ferrara APERTURA/VOLTURA DI LOCALI PER L ESERCIZIO DI SALA GIOCHI (ART. 86

Dettagli

Da presentarsi in duplice esemplare Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara

Da presentarsi in duplice esemplare Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara Da presentarsi in duplice esemplare Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara Oggetto: dichiarazione d'inizio attività di AGENZIE D'AFFARI (art. 115 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza R.D. 18

Dettagli

DICHIARA AI SENSI DELL ART. 19 DELLA L. 241/1990 Di iniziare l attività di manifestazione di esposizione di animali avente la denominazione di :

DICHIARA AI SENSI DELL ART. 19 DELLA L. 241/1990 Di iniziare l attività di manifestazione di esposizione di animali avente la denominazione di : SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE FIERISTICA CON ESPOSIZIONE DI ANIMALI (Reg. Comunale Del. C.C. n. 77/2009, art 19) AL COMUNE DI UFF. ATTIVITA PRODUTTIVE

Dettagli

ESAME PROGETTO PER ATTIVITÀ DI PUBBLICO SPETTACOLO A CARATTERE PERMANENTE

ESAME PROGETTO PER ATTIVITÀ DI PUBBLICO SPETTACOLO A CARATTERE PERMANENTE ALLEGATO A/1 ESAME PROGETTO PER ATTIVITÀ DI PUBBLICO SPETTACOLO A CARATTERE PERMANENTE 1) Elaborati grafici redatti con la simbologia prevista dal D.M. 30/11-1983 a firma di tecnico abilitato, comprensivi

Dettagli

Mod.07 - Aut pubbl spettacolo oltre 200 Pagina 1 di 8. Cognome e Nome. residente in Comune di Prov. CAP. in via n. nato il a Prov.

Mod.07 - Aut pubbl spettacolo oltre 200 Pagina 1 di 8. Cognome e Nome. residente in Comune di Prov. CAP. in via n. nato il a Prov. Mod.07 - Aut pubbl spettacolo oltre 200 Pagina 1 di 8 marca da bollo RICHIESTA ESAME PREVENTIVO PROGETTO COMMISSIONE COMUNALE / PROVINCIALE DI VIGILANZA 16,00 MANIFESTAZIONI O LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO

Dettagli

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE RICHIESTA DI LICENZA PER TRATTENIMENTO O SPETTACOLO (Artt. 68 e 69 del T.U.L.P.S.)

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE RICHIESTA DI LICENZA PER TRATTENIMENTO O SPETTACOLO (Artt. 68 e 69 del T.U.L.P.S.) Bollo da. 16,00 Città di Bondeno (Provincia di Ferrara) Alla Città di Bondeno Piazza Garibaldi, 1-44012 Bondeno (Fe) MANIFESTAZIONI TEMPORANEE RICHIESTA DI LICENZA PER TRATTENIMENTO O SPETTACOLO (Artt.

Dettagli

timbro protocollo (art. 2 D.P.R. 04/04/2001 n. 235 Art. 19 L. 241/90 e s.m.i.)

timbro protocollo (art. 2 D.P.R. 04/04/2001 n. 235 Art. 19 L. 241/90 e s.m.i.) + timbro protocollo responsabile del procedimento data ricezione prot. gen. n.. del prot. SUAP n parte da compilarsi esclusivamente a cura del Comune data Allo Sportello Unico per le Attività produttive

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE CAPES09C.rtf - (12/2013) SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l... sottoscritt...: Cognome Nome

Dettagli

Oggetto: comunicazione piano di soccorso sanitario ai sensi della D.G.R. n. 609/2015.

Oggetto: comunicazione piano di soccorso sanitario ai sensi della D.G.R. n. 609/2015. Al dipartimento di Sanità Pubblica Servizio Emergenza Territoriale Centrale Operativa 118 di Bologna MAIL: eventiemiliaest@118er.it P.E.C. : co118@pec.ausl.bologna.it Oggetto: comunicazione piano di soccorso

Dettagli

DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TEMPORANEA. AL COMUNE DI FELTRE Marca da bollo 16.00

DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TEMPORANEA. AL COMUNE DI FELTRE Marca da bollo 16.00 MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO (CHE SI SVOLGONO OLTRE LE ORE 24 DEL GIORNO DI INIZIO E CON UNA CAPIENZA INFERIORE O PARI A 200 PERSONE ) DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TEMPORANEA

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE CAPES09C.rtf - (03/2013) SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l... sottoscritt...: Cognome Nome

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE CAPES09C.rtf - (06/2016) SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l... sottoscritt...: Cognome Nome

Dettagli

DENUNCIA L INIZIO DELL ATTITA Ai sensi dell art.19 della Legge n 241/90

DENUNCIA L INIZIO DELL ATTITA Ai sensi dell art.19 della Legge n 241/90 Bollo 16 AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI NIZZA MONFERRATO Oggetto: Domanda di licenza per l esercizio dell attività di pubblico spettacolo/ ai sensi dell art. 68 T.U.L.P.S.. Comunicazione per attività

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE CAPES09C.rtf - (04/2013) SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l... sottoscritt...: Cognome Nome

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE Marca da bollo Euro 14,62 AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI... OGGETTO: Domanda di licenza per spettacolo / intrattenimento temporaneo (Art. 68 del T.U.L.P.S.) e contestuale Domanda di licenza di agibilità

Dettagli

PIANO DI SOCCORSO SANITARIO

PIANO DI SOCCORSO SANITARIO C.F. PIANO DI SOCCORSO SANITARIO EVENTO GIORNI SVOLGIMENTO COMUNE Organizzatore dell evento: Sede Associazione: Responsabile dell Organizzazione: C.F. Associazione: Modena, lì 1 PREMESSA: C.F. In seguito

Dettagli

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO COMUNE CARONNO VARESINO Servizio Polizia Locale Piazza Mazzini 2 21040 Caronno Varesino (Va) Tel. 0331/980405 Fax 0331/981501 Sito internet: www.comune.caronnovaresino.va.it P.E.C.: comune.caronnovaresino@pec.regione.lombardia.it

Dettagli

iscritta al Registro Imprese tenuto dalla CCIAA di in data Iscritta al Registro Imprese tenuto dalla CCIAA di al n..

iscritta al Registro Imprese tenuto dalla CCIAA di in data Iscritta al Registro Imprese tenuto dalla CCIAA di al n.. Marca da bollo 14,62 Allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Carugo (CO) RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE UNICA RELATIVA A PUBBLICO ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE ( comprese

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all aperto

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all aperto Al Dirigente del Settore Cultura, Ufficio Cultura e Spettacolo Comune di Quartu Sant Elena OGGETTO: Richiesta di autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all aperto Il/la sottoscritto/a

Dettagli

C H I E D E. venga espresso il PARERE di cui all art. 80 T.U.L.P.S. su esame del progetto (a) sopralluogo di verifica

C H I E D E. venga espresso il PARERE di cui all art. 80 T.U.L.P.S. su esame del progetto (a) sopralluogo di verifica Oggetto: Richiesta di parere della C.C.V.l.p.s., ai sensi dell art. 80 T.U.L.P.S. Il/La sottoscritto/a nato/a a il residente in Via n. Codice Fiscale Recapito telefonico Indirizzo di posta elettronica

Dettagli

(ai sensi art tulps) 1 copia in bollo con firma originale da consegnare all Ufficio Protocollo almeno 45 giorni prima dell evento

(ai sensi art tulps) 1 copia in bollo con firma originale da consegnare all Ufficio Protocollo almeno 45 giorni prima dell evento MARCA DA BOLLO 14,62 euro Domanda di autorizzazione allo svolgimento di pubblico spettacolo/manifestazioni a carattere temporaneo in locali o aree delimitate con capienza superiore alle 200 persone (ai

Dettagli

AL SIG. SINDACO DELLA CITTA DI LANZO TORINESE P.E.C. polizia

AL SIG. SINDACO DELLA CITTA DI LANZO TORINESE P.E.C. polizia AL SIG. SINDACO DELLA CITTA DI 10074 LANZO TORINESE P.E.C. polizia locale.lanzotorinese@legalmail.it OGGETTO: PROPOSTA DI ORGANIZZAZIONE di evento o manifestazione in Lanzo Torinese denominato/a......

Dettagli

DOMANDA di LICENZA per l attività di Pubblico spettacolo / Trattenimento

DOMANDA di LICENZA per l attività di Pubblico spettacolo / Trattenimento CITTA di PESCARA Dipartimento Attività Tecniche, Energetiche ed Ambientali Settore Attività Produttive Servizio S.U.A.P. Sportello Unico per le Attività Produttive + timbro protocollo responsabile del

Dettagli

DOMANDA LICENZA TEMPORANEA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI NELL AMBITO DI MANIFESTAZIONI PUBBLICHE (ARTT

DOMANDA LICENZA TEMPORANEA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI NELL AMBITO DI MANIFESTAZIONI PUBBLICHE (ARTT Marca da bollo DOMANDA LICENZA TEMPORANEA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI NELL AMBITO DI MANIFESTAZIONI PUBBLICHE (ARTT. 68/69 DEL TULPS) (SAGRE, FIERE, FESTE O ALTRE MANIFESTAZIONI) Al Comune di GONZAGA

Dettagli

S.C.I.A. ATTIVITA DI PANIFICAZIONE (Art. 4, co.2, D.L. 4/7/2006, n. 223, conv. in L. 4/8/2006 n. 248)

S.C.I.A. ATTIVITA DI PANIFICAZIONE (Art. 4, co.2, D.L. 4/7/2006, n. 223, conv. in L. 4/8/2006 n. 248) Artigianato: panificatori Al Comune di Medicina S.C.I.A. ATTIVITA DI PANIFICAZIONE (Art. 4, co.2, D.L. 4/7/2006, n. 223, conv. in L. 4/8/2006 n. 248) [] Inizio attività [] Subingresso [] Trasferimento

Dettagli

AL COMUNE DI CODIGORO (Provincia di Ferrara)

AL COMUNE DI CODIGORO (Provincia di Ferrara) LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO, TRATTENIMENTO E SVAGO Artt. 68 e 80 del T.U.L.P.S. AL COMUNE DI CODIGORO (Provincia di Ferrara) il sottoscritto Marca da bollo da. 14,62 Cognome Nome C.F. _ _ _ _ _ _ _ _

Dettagli

Licenza per sala da ballo

Licenza per sala da ballo Comune di Reggio Emilia Marca dabollo Sportello Attività Produttive e Edilizia Licenza per sala da ballo il residente a prov C.Fiscale / P.Iva cittadinanza pec Dati del richiedente: in qualità di Titolare

Dettagli

PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT TULPS 80 TULPS) ISTANZA AUTORIZZAZIONE

PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT TULPS 80 TULPS) ISTANZA AUTORIZZAZIONE PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT. 68 e 69 TULPS senza strutture collaudabili (art. 80 TULPS) ISTANZA AUTORIZZAZIONE Al SUAP del Comune di LAVAGNA Il sottoscritto Cognome Nome Cittadinanza

Dettagli

ALLEGATO B/2 Manifestazioni temporanee con capienza inferiore a 200 persone

ALLEGATO B/2 Manifestazioni temporanee con capienza inferiore a 200 persone ALLEGATO B/2 Manifestazioni temporanee con capienza inferiore a 200 persone Il sottoscritto.. (1) (1) Nome e cognome della persona fisica che richiede il rilascio dell autorizzazione/licenza consapevole

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI MONTEFALCONE DI VAL FORT. Cod. ISTAT...l... sottoscritt...: Cognome Nome C.F. Stato

Dettagli

Modulo 1 PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone che si concludono entro le ore 24 di uno stesso giorno

Modulo 1 PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone che si concludono entro le ore 24 di uno stesso giorno Modulo 1 PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone che si concludono entro le ore 24 di uno stesso giorno ALL'UNIONE DEI COMUNI CITTA' DELLA RIVIERA DEL BRENTA...l...

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l... sottoscritt...: Cognome Nome C.F. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Dettagli

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO ( CON UNA CAPIENZA SUPERIORE A 200 PERSONE)

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO ( CON UNA CAPIENZA SUPERIORE A 200 PERSONE) MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO ( CON UNA CAPIENZA SUPERIORE A 200 PERSONE) DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TEMPORANEA AL COMUNE DI FELTRE Marca da bollo 16.00...l... sottoscritt...:

Dettagli

cognome nome Sesso M nato/a a il, Provincia (o Stato estero) di nascita cittadinanza residente a (Prov. ) C.A.P. in Via/Piazza n.,

cognome nome Sesso M nato/a a il, Provincia (o Stato estero) di nascita cittadinanza residente a (Prov. ) C.A.P. in Via/Piazza n., RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA SPETTACOLI INTRATTENIMENTI PREVIO PARERE ESPRESSO DALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO (Articoli

Dettagli

PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT. 68, 69 TULPS senza strutture collaudabili ( art. 80 TULPS) AUTORIZZAZIONE

PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT. 68, 69 TULPS senza strutture collaudabili ( art. 80 TULPS) AUTORIZZAZIONE PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT. 68, 69 TULPS senza strutture collaudabili ( art. 80 TULPS) AUTORIZZAZIONE SUAP del Comune di Seravezza Il sottoscritto Cognome Nome Data di nascita /

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE AL COMUNE DI CAPENA...l... sottoscritt...: Cognome Nome C.F. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Stato

Dettagli

(Da effettuarsi, secondo le tempistiche riportate in appendice, a cura del soggetto organizzatore) residente in Prov. Via n.

(Da effettuarsi, secondo le tempistiche riportate in appendice, a cura del soggetto organizzatore) residente in Prov. Via n. AL SERVIZIO DI EMERGENZA TERRITORIALE 118 FAX: 011.4018183 oppure segreteria118torino@cto.to.it ====================================== e, p.c. AL COMUNE DI VINOVO Servizio di polizia amministrativa presso

Dettagli

Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara

Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara Da presentarsi in duplice esemplare Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara Oggetto: SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' DI PRODUZIONE, IMPORTAZIONE, DISTRIBUZONE, GESTIONE, ANCHE INDIRETTA, di

Dettagli

COMUNE DI POLIGNANO A MARE CITTA METROPOLITANA di BARI UFFICIO TECNICO * AREA V - ATTIVITA PRODUTTIVE/S.U.A.P.

COMUNE DI POLIGNANO A MARE CITTA METROPOLITANA di BARI UFFICIO TECNICO * AREA V - ATTIVITA PRODUTTIVE/S.U.A.P. COMUNE DI POLIGNANO A MARE 70044 CITTA METROPOLITANA di BARI UFFICIO TECNICO * AREA V - ATTIVITA PRODUTTIVE/S.U.A.P. Marca da bollo AL COMUNE DI POLIGNANO A MARE Area V / Attività Produttive/S.U.A.P. Viale

Dettagli

organizzazione e assistenza sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate. Comunicazione di svolgimento evento e/o manifestazione

organizzazione e assistenza sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate. Comunicazione di svolgimento evento e/o manifestazione Allegato A Spett.le Direttore Dr. G. Misuraca Unità Operativa Complessa C.O. SUES 118 CL/AG/EN Viale Luigi Monaco,70 93100 Caltanissetta Tel. 0934.595988 Fax 0934.557073 PEC: centrale118@pec.asp.cl.it

Dettagli

Richiesta Rilascio Licenza di Pubblica Sicurezza per agibilità teatri e luoghi di pubblico spettacolo

Richiesta Rilascio Licenza di Pubblica Sicurezza per agibilità teatri e luoghi di pubblico spettacolo Marca da bollo 10,33 COMUNE DI BUSTO GAROLFO (Provincia di Milano) Cap. 20020 Piazza Diaz n. 2 tel. 033.562011 fax 0331.568703 Indirizzo web:www.comunedibustogarolfo.it * * * * * AREA PIANIFICAZIONE E

Dettagli

Data di nascita / / Cittadinanza Sesso: M F. Luogo di nascita: Stato Provincia Comune _ Residenza: Provincia Comune _ Via o... n. C.A.P.

Data di nascita / / Cittadinanza Sesso: M F. Luogo di nascita: Stato Provincia Comune _ Residenza: Provincia Comune _ Via o... n. C.A.P. SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE ai sensi dell art. 41 D.L. 5/2012 conv. in legge 35/2012 S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l...

Dettagli

COMUNE DI TORRE DE PASSERI (Provincia di Pescara)

COMUNE DI TORRE DE PASSERI (Provincia di Pescara) COMUNE DI TORRE DE PASSERI (Provincia di Pescara) + timbro protocollo responsabile del procedimento data ricezione prot gen n del prot SUAP n parte da compilarsi esclusivamente a cura del Comune data Allo

Dettagli

Al Sig. Sindaco del Comune di PONTEDERA

Al Sig. Sindaco del Comune di PONTEDERA MARCA DA BOLLO Euro 14,62 Al Sig. Sindaco del Comune di PONTEDERA SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE (da presentare in triplice esemplare di cui uno in bollo) OGGETTO: Richiesta di autorizzazione

Dettagli

Comune di Cattolica SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (SCIA) DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

Comune di Cattolica SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (SCIA) DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE Comune di Cattolica Provincia di Rimini http://www.cattolica.net P.IVA 00343840401 email:info@cattolica.net FAX 0541 966793 PEC: protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it SETTORE 2: ATTIVITA' ECONOMICHE

Dettagli

Comunicazione esente dall'imposta di bollo 2 copie in carta semplice AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI

Comunicazione esente dall'imposta di bollo 2 copie in carta semplice AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI Comunicazione esente dall'imposta di bollo 2 copie in carta semplice AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI Oggetto: SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA ART. 126 TULPS PER VENDITA BENI USATI Il sottoscritto

Dettagli

DICHIARAZIONE DI SUBINGRESSO NELL AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER SALA GIOCHI (ai sensi dell art. 86 del T.U.L.P.S. N. 773/1931 e s.m.i.

DICHIARAZIONE DI SUBINGRESSO NELL AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER SALA GIOCHI (ai sensi dell art. 86 del T.U.L.P.S. N. 773/1931 e s.m.i. Al Sig Sindaco del Comune di ROVIGO Piazza Vittorio Emanuele II, n. 1 45100 ROVIGO Comune di Rovigo DICHIARAZIONE DI SUBINGRESSO NELL AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER SALA GIOCHI (ai sensi dell art. 86

Dettagli

RICHIESTA RILASCIO LICENZA DI PUBBLICA SICUREZZA PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI SPETTACOLI TRATTENIMENTI CHIEDE

RICHIESTA RILASCIO LICENZA DI PUBBLICA SICUREZZA PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI SPETTACOLI TRATTENIMENTI CHIEDE Marca da bollo RICHIESTA RILASCIO LICENZA DI PUBBLICA SICUREZZA PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI SPETTACOLI TRATTENIMENTI l sottoscritt nat a il residente a in via n. codice fiscale in qualità di organizzatore

Dettagli

SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI E CHE SI SVOLGONO ENTRO LE ORE DEL GIORNO DI INIZIO

SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI E CHE SI SVOLGONO ENTRO LE ORE DEL GIORNO DI INIZIO Al Comune di San Benedetto Po Settore Servizi alla persona, alle imprese e Polizia Locale Via Enrico Ferri, 79 San Benedetto Po (MN) SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA:

ASSISTENZA SANITARIA: ASSISTENZA SANITARIA: Con la DGR. 609/2015 la Regione Emilia Romagna ha recepito l Accordo Stato/Regioni riguardante l organizzazione e l assistenza sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate.

Dettagli

Domanda di assegnazione di posteggio nel mercato settimanale del Lunedì a Finale di Pollina

Domanda di assegnazione di posteggio nel mercato settimanale del Lunedì a Finale di Pollina AL COMUNE DI POLLINA Protocollo (riservato all'ufficio) Piazza Maddalena snc 90010 Pollina (PA) Marca da bollo Domanda di assegnazione di posteggio nel mercato settimanale del Lunedì a Finale di Pollina

Dettagli

AL Comune di Cosenza SPORTELLO UNICO Per le Attività Produttive

AL Comune di Cosenza SPORTELLO UNICO Per le Attività Produttive AL Comune di Cosenza SPORTELLO UNICO Per le Attività Produttive Prot. Sett.. del SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (SCIA) AGENZIA DI AFFARI (Decreto Lgs 59/10 -art. 49 comma 4-bis D.L. 78/10

Dettagli

Allo Sportello Unico Attività Produttive Comune di Sulmona

Allo Sportello Unico Attività Produttive Comune di Sulmona Allo Sportello Unico Attività Produttive Comune di Sulmona STRUTTURE TURISTICHE EXTRALBERGHIERE - AFFITTACAMERE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA - SCIA ai sensi della L.R. 75/1995 e del D.Lgs.

Dettagli

PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività

PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività CAPPA40C.rtf - (12/2013) PUBBLICO SPETTACOLO O TRATTENIMENTO Eventi fino ad un massimo di 200 persone S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività AL SUAP DEL COMUNE DI Cod. ISTAT _ _ _ _ _ _...l...

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA ALLO SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE COMUNE DI SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER L ATTIVITÀ DI PUBBLICO SPETTACOLO (artt. 68-69 del R. D. 18.06.1931 n. 773) UDATI DEL NTE Il / La sottoscritto/a

Dettagli

AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DEL COMUNE di TIVOLI

AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DEL COMUNE di TIVOLI AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DEL COMUNE di TIVOLI Ufficio Polizia Amministrativa IL PRESENTE MODELLO, COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI E CORREDATO DELL INTERA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DEVE ESSERE PRESENTATO

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE Marca da bollo Valore legale AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CAMPAGNANO DI ROMA OGGETTO: Domanda di licenza per spettacolo / intrattenimento temporaneo (Art. 68 del T.U.L.P.S.) e contestuale Domanda di

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA ALLO SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE COMUNE DI SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI COMMERCIO DI COSE ANTICHE/USATE (ART. 126 del R. D. 18.06.1931 n. 773) UDATI DEL DICHIARANTE Il / La sottoscritto/a nato a

Dettagli

Cognome Nome Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Cittadinanza. Residenza: Comune di CAP (Prov. ) Via/P.zza n. P.IVA

Cognome Nome Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Cittadinanza. Residenza: Comune di CAP (Prov. ) Via/P.zza n. P.IVA Marca da bollo 14,62 Il sottoscritto DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER PUBBLICO SPETTACOLO/TRATTENIMENTO IN LOCALI O AREE CON CAPIENZA COMPLESSIVA PARI O INFERIORE A 200 PERSONE (ART. 68 E 69 TULPS) 1 copia

Dettagli

CRITICITÀ NELL ORGANIZZAZIONE ED ESEMPI CONCRETI RELATIVI ALLA PROGETTAZIONE/REALIZZAZIONE DI EVENTI

CRITICITÀ NELL ORGANIZZAZIONE ED ESEMPI CONCRETI RELATIVI ALLA PROGETTAZIONE/REALIZZAZIONE DI EVENTI Vice Presidente AiFOS Protezione Civile CRITICITÀ NELL ORGANIZZAZIONE ED ESEMPI CONCRETI RELATIVI ALLA PROGETTAZIONE/REALIZZAZIONE DI EVENTI ORDINE PUBBLICO Preavviso di pubblica manifestazione ai sensi

Dettagli

RICHIESTA ASSISTENZA SANITARIA A GARE/MANIFESTAZIONI

RICHIESTA ASSISTENZA SANITARIA A GARE/MANIFESTAZIONI RICHIESTA ASSISTENZA SANITARIA A GARE/MANIFESTAZIONI Si richiede all Associazione CROCE VERDE Volontari del Soccorso di Venezia Terraferma l assistenza sanitaria alla seguente manifestazione: DATI ORGANIZZATORE

Dettagli

Comune di Castenaso. U.O. Commercio / Segreteria Amministrativa Area Tecnica. Segnalazione certificata di inizio attività agrituristica

Comune di Castenaso. U.O. Commercio / Segreteria Amministrativa Area Tecnica. Segnalazione certificata di inizio attività agrituristica Comune di Castenaso U.O. Commercio / Segreteria Amministrativa Area Tecnica Segnalazione certificata di inizio attività agrituristica Il sottoscritto cittadinanza Nato a : Residente a: Via/Piazza Codice

Dettagli

Al Comune di MANDURIA

Al Comune di MANDURIA PUBBLICI ESERCIZI - SALE GIOCHI - DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE (art.. 86, comma 1, T.U.L.P.S.) Bollo Al Comune di MANDURIA 07012 Il/La sottoscritto/a UFFICIO SUAP di nascita cittadinanza sesso M F Telefono

Dettagli

AL COMUNE DI GUALDO TADINO Ufficio Attività Produttive

AL COMUNE DI GUALDO TADINO Ufficio Attività Produttive VENDITA AL DETTAGLIO DA PARTE DEI PRODUTTORI AGRICOLI NUOVA ATTIVITA AL COMUNE DI GUALDO TADINO Ufficio Attività Produttive OGGETTO: COMUNICAZIONE INIZIO ATTIVITA DI VENDITA al dettaglio da parte dei produttori

Dettagli

Al Dipartimento SUAP Sportello Unico Attività Produttive Comune Di Messina

Al Dipartimento SUAP Sportello Unico Attività Produttive Comune Di Messina S.C.I.A. SEGNALAZIONE CERTIFICATA I INIZIO ATTIVITA EX ART. 3 IN SCUOLE, OSPEDALI, ETC Al Dipartimento SUAP Sportello Unico Attività Produttive Comune Di Messina l sottoscritt : COGNOME (1) NOME (2) Cittadinanza

Dettagli

Al SIGNOR SINDACO del Comune di Bagno di Romagna. Ufficio Attività Economiche SUBINGRESSO VARIAZIONI

Al SIGNOR SINDACO del Comune di Bagno di Romagna. Ufficio Attività Economiche SUBINGRESSO VARIAZIONI Al SIGNOR SINDACO del Comune di Bagno di Romagna Ufficio Attività Economiche Oggetto: Denuncia di inizio di attività per l esercizio di struttura ricettiva ALBERGHIERA (art. 16 comma 2 L.R. n. 16/2004)

Dettagli

MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 69 T.U.L.P.S. 18 giugno 1931 n.773

MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 69 T.U.L.P.S. 18 giugno 1931 n.773 MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 69 T.U.L.P.S. 18 giugno 1931 n.773 CON AFFLUENZA SUPERIORE ALLE 200 PERSONE AL COMUNE DI LISSONE SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA Il sottoscritto nato a il residente a Via

Dettagli

RICHIESTA DI INTERVENTO DELLA COMMISSIONE INTERCOMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO

RICHIESTA DI INTERVENTO DELLA COMMISSIONE INTERCOMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO RICHIESTA DI INTERVENTO DELLA COMMISSIONE INTERCOMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO Marca da bollo del valore corrente Al Signor Sindaco del Comune di. Il sottoscritto nato a il residente

Dettagli

MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 69 T.U.L.P.S. 18 giugno 1931 n.773 AREA PUBBLICA NON DELIMITATA

MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 69 T.U.L.P.S. 18 giugno 1931 n.773 AREA PUBBLICA NON DELIMITATA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 69 T.U.L.P.S. 18 giugno 1931 n.773 AREA PUBBLICA NON DELIMITATA AL COMUNE DI LISSONE SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA Il sottoscritto nato a il residente a Via n. in qualità

Dettagli

Inviare tramite il portale AIDA accessibile dal sito Internet del Comune di Capannori SUAP pratiche on line Portale AIDA 2015

Inviare tramite il portale AIDA accessibile dal sito Internet del Comune di Capannori SUAP pratiche on line Portale AIDA 2015 SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA PUBBLICO SPETTACOLO (Art 19 L.241/90 Artt 68 e 69 T.U.L.P.S.) Protocollo Inviare tramite il portale AIDA accessibile dal sito Internet

Dettagli

Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. in qualità di: Titolare dell Impresa Individuale con sede in

Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. in qualità di: Titolare dell Impresa Individuale con sede in I ( ) vedi nota Marca da Bollo Al Servizio Attività Economiche Comune di Rosignano Marittimo Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare

Dettagli

Cell. Fax della ditta/società /Associazione denominata

Cell. Fax della ditta/società /Associazione denominata Bollo. 14,62 N. del registro Data Al Comune di Castelnuovo di Garfagnana Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici Oggetto: DENUNCIA D INIZIO ATTIVITA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO

Dettagli

Domanda di registrazione e assegnazione codice identificativo per attrazione spettacolo viaggiante (nuova attrazione) (D.M. 18 maggio 2007).

Domanda di registrazione e assegnazione codice identificativo per attrazione spettacolo viaggiante (nuova attrazione) (D.M. 18 maggio 2007). Bollo Euro 14,62 AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE di Pietra Ligure OGGETTO: Domanda di registrazione e assegnazione codice identificativo per attrazione spettacolo viaggiante (nuova attrazione) (D.M. 18 maggio

Dettagli

Il/la sottoscritto/a Sesso M F

Il/la sottoscritto/a Sesso M F Scia- Segnalazione Certificata Inizio Attività di Agenzia di Affari (Art.115 Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e successive integrazioni e modificazioni ai sensi del DPR 311/2001) Il/la sottoscritto/a

Dettagli

Cognome Nome Nato /a (Prov Nazione ) il Residenza: Via n. Cap Comune Prov. Cittadinanza Codice fiscale tel- cell. e- mail

Cognome Nome Nato /a (Prov Nazione ) il Residenza: Via n. Cap Comune Prov. Cittadinanza Codice fiscale tel- cell. e- mail Bollo da 16,00 Al Comune di Aprilia Ufficio Suap - Attività Produttive 04011 Aprilia DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI DELLA APRILIA ESTATE. Da inoltrare mediante

Dettagli

SALA GIOCHI APERTURA SUBINGRESSO VARIAZIONI Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA ai sensi della Legge n. 122 del 30/07/2010)

SALA GIOCHI APERTURA SUBINGRESSO VARIAZIONI Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA ai sensi della Legge n. 122 del 30/07/2010) SALA GIOCHI APERTURA SUBINGRESSO VARIAZIONI Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA ai sensi della Legge n. 122 del 30/07/2010) COMUNE DI ARTENA Sportello Unico Attività Produttive suap@pec.comune.artena.rm.it

Dettagli

[ ] Titolare della impresa individuale [ ] Legale rappresentante della Società [ ] Proprietario/comproprietario [ ] Affittuario [ ] Presidente [ ]

[ ] Titolare della impresa individuale [ ] Legale rappresentante della Società [ ] Proprietario/comproprietario [ ] Affittuario [ ] Presidente [ ] Modulistica COMUNE DI PELLEZZANO S. U. A. P. DOMANDA SALA GIOCHI APERTURA SUBINGRESSO TRASFERIMENTO (Art. 86 TULPS R.D. 773/1931) DATI RELATIVI AL SOGGETTO Il sottoscritto (in caso di ulteriori persone

Dettagli

LA DOMANDA, DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ALMENO 30 GG. PRIMA DELL INIZIO DELL ATTIVITÀ RICHIESTA

LA DOMANDA, DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ALMENO 30 GG. PRIMA DELL INIZIO DELL ATTIVITÀ RICHIESTA LA DOMANDA, DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ALMENO 30 GG. PRIMA DELL INIZIO DELL ATTIVITÀ RICHIESTA AL COMUNE DI PORTOGRUARO UFFICIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE P.zza della Repubblica n. 1 30026 PORTOGRUARO (VE) marca

Dettagli

SEGNALA l inizio attività relativa all apertura di struttura ricettiva

SEGNALA l inizio attività relativa all apertura di struttura ricettiva Allo Sportello Unico Attività Produttive Comune di Sulmona STRUTTURA RICETTIVA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA - SCIA ai sensi della L.R. 11/1993 e del D.Lgs. 59/2010 Il sottoscritto: Cognome

Dettagli

Il sottoscritto CHIEDE

Il sottoscritto CHIEDE Marca da bollo da 16,00 AL COMUNE di Vicchio DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALL ESERCIZIO DI PUBBLICO SPETTACOLO AI SENSI DELL ART. 68 DEL TESTO UNICO DELLE LEGGI DI PUBBLICA SICUREZZA (R.D. N. 773/1931), CON

Dettagli

ATTIVITA' DI PUBBLICO SPETTACOLO A CARATTERE PERMANENTE

ATTIVITA' DI PUBBLICO SPETTACOLO A CARATTERE PERMANENTE ATTIVITA' DI PUBBLICO SPETTACOLO A CARATTERE PERMANENTE DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE IN TRIPLICE COPIA UNITAMENTE ALLA RICHIESTA DI ESAME PROGETTO: ALLEGATO A 1. Elaborati grafici redatti con la simbologia

Dettagli

COMUNE DI PONTECURONE

COMUNE DI PONTECURONE COMUNE DI PONTECURONE www.comune.pontecurone.al.it P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) protocollo@pec.comune.pontecurone.al.it Corso Togliatti n. 50 Cap. 15055 P. I.V.A. 00374620060 Servizio Polizia

Dettagli