SCHEDA TECNICA PRODOTTO
|
|
|
- Laura Viviani
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO OSSEOFIX+ Sistema per vertebroplastica AZIENDA PRODUTTRICE: (ago di puntamento/da biopsia) Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA MARCHIO: 0413 Ente certificatore: Emergo Europe Molenstraat BH, The Hague The Netherlands DISTRIBUTORE ESCLUSIVO ITALIA: Scient x Italia Srl Viale Gran Sasso, Milano Tel Fax
2 2 AZIENDA PRODUTTRICE: Cemento (PMMA) e Kit di miscelazione Teknimed S.A.S B.P VIC-EN-BIGORRE Cedex FRANCIA Telef.(33) Fax (33) MARCHIO: 0499 Ente certificatore: Société Nationale de Certification et d'homologation SNCH s.à.r.l 2a. Kalchesbruck L-1852 LUXEMBOURG Tel Fax AZIENDA DISTRIBUTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA DISTRIBUTORE ESCLUSIVO ITALIA: Scient x Italia Srl Viale Gran Sasso, Milano Tel Fax
3 3 TIPO DI CONFEZIONAMENTO: Confezione singola sterile - monouso. Ogni confezione esterna riporta: Ditta produttrice Codici di identificazione Descrizione e misure N di lotto Data di produzione Data di scadenza Quantità contenuta STOCCAGGIO: Conservare nella confezione originale sigillata in luogo pulito e asciutto, lontana da luce diretta e a una temperatura massima di 25 C PULIZIA E DECONTAMINAZIONE: Il prodotto è fornito sterile e monouso SMALTIMENTO: Il prodotto deve essere smaltito seguendo le precauzioni valide per i rifiuti sanitari conformemente alla norma NFS94-0 Informazioni più dettagliate su indicazioni e controindicazioni sono riportate sui foglietti illustrativi inclusi nelle confezioni dei dispositivi. INS031 (Cemento Pmma) INS027 (Ago di puntamento) INS033A (Kit di miscelazione cemento)
4 4 CODICE DI RIFERIMENTO CND: A AGHI PER INFUSIONE OSSEA E VERTEBROPLASTICA (Strumentario monouso OsseoFix kit Plus (ago di puntamento) Sono dispositivi sterili, utilizzati per l'introduzione di sostanze all'interno della compagine ossea in vari distretti. Quelli per vertebroplastica permettono l'iniezione di cemento nei corpi vertebrali. Il posizionamento avviene sotto guida radiologica. Sono costruiti in genere in acciaio inox per uso medicale. Presentano una punta a becco di flauto e sono dotati di un mandrino. Per lo più hanno diametri di 11-15G. A volte al loro interno può essere inserito un secondo ago per l'esecuzione di una biopsia ossea. I dispositivi descritti sono monouso. (Fonte Ministero della Salute) P CEMENTI PER PROTESI ORTOPEDICHE (cemento PMMA osseofix+) Sono dispositivi sterili, utilizzati per la fissazione di elementi protesici metallici o plastici ai segmenti ossei residui del paziente o come riempitivi in patologie ortopediche. Sono composti da metilmetacrilato o polimetilmetacrilato (PMMA), eventualmente associati ad altre sostanze. In alcuni casi, tali cementi sono "medicati", contenendo anche antibiotici. I dispositivi descritti sono monouso. (Fonte Ministero della Salute) P DISPOSITIVI E KIT PER PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DI CEMENTO IN ORTOPEDIA (Kit di miscelazione) Comprendono dispositivi che possono essere sia sterili che non sterili, utilizzati per la miscelazione e la applicazione del cemento nel corso di interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica Sono rappresentati sia dai contenitori all'interno dei quali avviene la miselazione che dai dispositivi impiegati per l'applicazione nella sede ossea dell'impianto (siringhe, dispenser, etc.). I dispositivi descritti possono essere sia monouso che riutilizzabili. (Fonte Ministero della Salute)
5 5 MATERIALE IMPIEGATO: Cemento ortopedico per vertebroplastica (PMMA) Composizione: Parte in polvere (27,2 gr.) : Polimetilmetacrilato 49,5% Benzoil Perossido 0,5% Ossido di Zirconio 45,0% Idrossiapatite 5,0% Parte liquida (9,2 gr.) : Metacrilato di Metile 99% N-N dimetil-p-toluidina 1% Idrochinone 20 ppm CLASSE CE: IIb RIUTILIZZABILE: NO STERILIZZAZIONE: Il prodotto è fornito sterile e monouso Sterilizzati in fabbrica con: (raggi gamma 25 KGy) cemento in polvere (ultra-infiltrazione) liquido di miscelazione (ossido di etilene) Involucro di protezione della fiala MATERIALE IMPIEGATO: Aghi di puntamento Policarbonato (impugnature) Acciaio Inox AISI 304 (stelo cannulato e stiletto) CLASSE CE: IIa RIUTILIZZABILE: NO STERILIZZAZIONE: Il prodotto è fornito sterile e monouso Sterilizzati in fabbrica con: (raggi gamma 25 KGy) IL MATERIALE UTILIZZATO NELLA FABBRICAZIONE DEL PRODOTTO E COMPATIBILE CON LA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE (RMN)
6 6 DESCRIZIONE SISTEMA Il sistema per vertebroplastica OsseoFix+ é composto da Cemento Osseofix +, kit di preparazione ed erogazione cemento e aghi di puntamento necessari per effettuare una procedura di vertebroplastica. A seconda del livello vertebrale da trattare gli aghi di puntamento possono essere scelti in tre differenti misure, 13,11, 10 Gauges. OsseoFix+: E un cemento acrilico ortopedico ad alta viscosità composto da PoliMetilMetAcrilato, OsseoFix+ contiene inoltre il 45% di Ossido di zirconio al fine di avere una buona radiopacità durante la fase intra-operatoria per un controllo accurato durante l iniezione del cemento. E indicato nelle procedure di vertebro e cifoplastica grazie alla sua viscosità controllabile. Questo consente un risparmio del cemento (ca.10 cc x livello multiplo) ed una diminuzione dei rischi di stravaso e migrazione del cemento. OsseoFix+ è disponibile in confezione sterile composta da: -Busta di cemento in polvere (polimero) -Fiala del liquido di miscelazione (monomero) SPECIFICHE DI PREPARAZIONE DEL CEMENTO (PMMA) Tempi di miscelazione e influenza della temperatura: Temperatura 20 c Con calibro da 10 G: Miscelazione: 1 00 Riempimento: Velocità di somministrazione: Tempo di indurimento: Con calibro da 13 G: Miscelazione: 1 00 Riempimento: Velocità di somministrazione: Tempo di indurimento: Temperatura 23 c Con calibro da 10 G: Miscelazione: 1 00 Riempimento: Velocità di somministrazione: Tempo di indurimento:
7 7 Con calibro da 13 G: Miscelazione: 1 00 Riempimento: Velocità di somministrazione: Tempo di indurimento: Nota: La durata delle fasi di applicazione del cemento è influenzata dalla temperatura dell ambiente e dalla temperatura dei componenti ma anche dall umidità della sala operatoria. Temperature elevate possono ridurre i tempi di presa mentre temperature basse possono allungarli. Kit di miscelazione del cemento: Scatola contenente il necessario per la preparazione e l erogazione del cemento. Comprende la pistola millimetrata di trasferimento ed il cilindro di miscelazione in sistema ermetico, questo sistema previene l esposizione ai vapori del monomero contenuto nel cemento Una connessione di prolunga angolata che connette la cannula di introduzione alla pistola di erogazione (presente nel kit di miscelazione) consente all operatore di non esporre le mani all amplificatore di brillanza. Aghi di puntamento: Aghi di puntamento nelle misure 10, 11 o 13 gauges Disponibili anche aghi da biopsia, forniti sterili e monouso, 11 e 13g: KIT BIOPSIA 11 g (Opzionale) KIT BIOPSIA 13 g (Opzionale) INDICAZIONI: Fratture dei corpi vertebrali con conseguente compressione dolorosa da osteoporosi e/o patologie tumorali Il Cemento osseo OSSEOFIX+ è indicato per la fissazione di fratture patologiche del corpo vertebrale mediante procedure di vertebroplastica o cifoplastica Fratture del corpo vertebrale con conseguente compressione dolorosa delle vertebre possono provocare osteoporosi, lesioni benigne (emangioma) o lesioni maligne (tumori metastatici, mieloma).
8 8 CONTROINDICAZIONI: L'uso del Cemento osseo OSSEOFIX+ è sconsigliato nei seguenti casi: 1. Infezioni attive o trattate in modo incompleto. 2. Problemi di coagulazione o cardiopolmonari gravi. 3. Stenosi spinale (retropulsione dei frammenti >20%). 4. Compromissione delle fratture vertebrali dovute al coinvolgimento del muro posteriore 5. Evidenti segni di miglioramento del paziente dopo il trattamento medico 6. Profilassi di pazienti metastatici o osteoporotici senza segni di fratture acute evidenti 7. Fratture traumatiche acute e non patologiche delle vertebre. 8. Compressione severa del corpo vertebrale (>90%). 9. Compromissione del corpo vertebrale o delle pareti dei peduncoli. 10. Fatture vertebrali instabili dovute al coinvolgimento del muro posteriore 11. Ipersensibilità a uno dei materiali costituitivi del prodotto. POSSIBILI EFFETTI AVVERSI: È stato dimostrato per via istologica che il cemento può provocare direttamente o indirettamente le seguenti complicazioni: 1. Arresto cardiaco, incidenti celebrovascolari, embolie polmonari, infarto del miocardio, morte improvvisa, riduzione della pressione arteriosa, disturbi a breve termine nella conduzione cardiaca. 2. Altre possibili reazioni avverse associate alla procedura di vertebroplastica comprendono: polmonite, dolori intercostali, collasso della vertebra adiacente a quella in cui è stato iniettato il cemento a causa di osteoporosi, pneumotorace, estrusione del cemento nel tessuto molle, frattura del peduncolo. 3. Fratture costali nei pazienti con osteopenia diffusa, soprattutto durante le procedure di vertebroplastica toracica, a causa della pressione elevata esercitata durante l'inserimento dell'ago. 4. Compressione della spina dorsale con paralisi o perdita di sensibilità 5. Fuoriuscita di cemento dai dischi intervertebrali. 6. Interazioni con altri agenti: nessuna interazione attualmente nota. Codici di riferimento CEMENTO RADIOPACO OSSEOFIX KIT DI MISCELAZIONE EROGAZIONE OSSEOFIX AGO DI PUNTAMENTO 10 g AGO DI PUNTAMENTO 11 g AGO DI PUNTAMENTO 13 g Informazioni più dettagliate su indicazioni e controindicazioni sono riportate sui foglietti illustrativi inclusi nelle confezioni dei dispositivi. INS031 (Cemento Pmma) INS027 (Ago di puntamento) INS033A (Kit di miscelazione cemento)
9 9 AVVERTENZE: I prodotti OsseoFix+ devono essere impiantati solo da personale qualificato con una conoscenza approfondita delle tecniche operatorie specifiche per questi prodotti. RECLAMI Il professionista sanitario (ad esempio il chirurgo che utilizzi il prodotto) che abbia reclami o che ritenga che la qualità, l'identificazione, l'affidabilità, la sicurezza, l'efficacia e/o le prestazioni delle gabbie intersomatiche lombari non siano soddisfacenti è tenuto a informarne Scient x o il distributore. In caso di incidente grave o di rischio di incidente grave che possa comportare o che abbia causato il decesso o un grave peggioramento dello stato di salute di un paziente o di un utente, Scient x (o il distributore) deve essere prontamente informata tramite telefono, fax o posta. Tutti i reclami devono recare indicazione dei nomi, dei codici e dei numeri di lotto dei prodotti ritenuti difettosi, il nominativo e l'indirizzo del soggetto che presenti il reclamo e la natura del reclamo, oltre a indicare il numero massimo di dettagli, indicando se si richieda risposta. Per qualsiasi altra informazione consultare i foglietti illustrativi posti all interno delle confezioni Oppure contattare: Scient x Italia Srl Viale Gran Sasso, Milano - Italia Tel Fx [email protected] oppure Alphtec Spine, Inc. order management al n +1(800) oppure
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: Spaziatore vertebrale interspinoso con accesso chirurgico mini-invasivo AZIENDA PRODUTTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA
SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: ILLICO FS. Sistema di stabilizzazione vertebrale delle faccette mini-invasivo e percutaneo
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: ILLICO FS Sistema di stabilizzazione vertebrale delle faccette mini-invasivo e percutaneo AZIENDA PRODUTTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD,
SCHEDA TECNICA PRODOTTO. SAMARYS RF Gabbia intersomatica cervicale con accesso anteriore
SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: SAMARYS RF Gabbia intersomatica cervicale con accesso anteriore AZIENDA PRODUTTRICE: Scient x Francia Batiment Calypso- Parc Ariane 3-5 Rue Alfred Kastler
MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA VERTEBRALE
LOTTO 1 - SINTESI TORACO LOMBO SACRALE POSTERIORE SINTESI TORACO-LOMBO-SACRALE POSTERIORE CON POSSIBILITA' DI ESTENSIONE ALL'OCCIPITE PER PATOLOGIA DEGENERATIVA E TRAUMATICA, GRAVI DEFORMITA' E 1 P0907
MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA VERTEBRALE
LOTTO 1 - SINTESI LOMBO SACRALE POSTERIORE CON SISTEMA DI RIDUZIONE DELL'OLISTESI CON CARICAMENTO DALL'ALTO SINTESI LOMBO-SACRALE POSTERIORE CON SISTEMA DI RIDUZIONE DELL'OLISTESI Viti vertebrali standard
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: Novel SD Gabbia Intersomatica lombare con accesso posteriore (PLIF) AZIENDA PRODUTTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA 92008
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: DISCOCERV Protesi discale per la conservazione del movimento nel rachide cervicale AZIENDA PRODUTTRICE: Scient x Francia 22 rue Jean Bart 78960 VOISINS
ALLEGATO A) FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INTERVENTI SULLA COLONNA VERTEBRALE
AZIENDA OSPEDALIERA S. ANTONIO ABATE DI GALLARATE Sede legale: L.go Boito, 2 21013 GALLARATE (VA) Tel. 0331 751.111 Codice Fiscale Partita IVA: 02411250125 ) FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INTERVENTI SULLA
VERTEBROPLASTICA. TSRM Luigi de Feo. Primario Dr. F. Florio
LA VERTEBROPLASTICA TSRM Luigi de Feo Primario Dr. F. Florio U.O. di Radiologia Interventistica IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza San Giovanni Rotondo VERTEBROPLASTICA LaVertebroplastica Percutanea
MEZZI DI SINTESI PER CHIRURGIA VERTEBRALE SPECIFICHE TECHICHE
MEZZI DI SINTESI PER CHIRURGIA VERTEBRALE SPECIFICHE TECHICHE Le ditte aggiudicatarie dovranno fornire in comodato d uso gratuito i sistemi dedicati all inserimento degli impianti nonché la manutenzione
GUIDA ALLA TECNICA CHIRURGICA. Sistema di riduzione delle fratture vertebrali
GUIDA ALLA TECNICA CHIRURGICA Sistema di riduzione delle fratture vertebrali GUIDA ALLA TECNICA CHIRURGICA Caratteristiche del sistema L impianto strutturale agisce da impalcatura per semplificare la stabilizzazione
LOTTO 1 U.M. SISTEMA FISSAZIONE TORACO- LOMBO-SACRALE E OCCIPITO CERVICALE POSTERIORE PER PATOLOGIA TRAUMATICA A CARICAMENTO DALL'ALTO IN TITANIO
PROCEDURA APERTA N. 79/16 PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA QUADRIENNALE DI MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRUR VERTEBRALE PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE SANITARIE APPARTENENTI ALL
SOSTITUTO OSSEO SINTETICO SOLFATO DI CALCIO STIMULAN RAPID CURE
MBA ITALIA S.R.L. Sede Legale: Via A.Sciesa 40/A 21013 Gallarate (VA) Tel. + 39 0331 777 312 FAX +39 0331 777 248 C.C.I.A.A., P.IVA e C.F : 05704111003 REA VA-325004 Societa Soggetta a Direzione e Coordinamento
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
DISTRIBUTORE St. Jude Medical Italia S.p.A. Centro Direzionale Colleoni, Palazzo Andromeda, 16/1 20041 Agrate Brianza, Milano (Italia) FABBRICANTE St. Jude Medical 14901 De Veau Place, Minnetonka MN 55345-2126
Scheda Tecnica PRO-DENSE
PRO-DENSE Scheda Tecnica PRO-DENSE SOSTITUTO OSSEO CON SOLFATO DI CALCIO E FOSFATO DI CALCIO Denominazione Commerciale: PRO-DENSE BONE GRAFT INIETTABILE / SOSTITUTO DI INNESTO Produttore: WRIGHT MEDICAL
Innesto osseo iniettabile MIIG Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
Innesto osseo iniettabile MIIG 128801-10 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: Italiano (it) Per ulteriori lingue, visitare il nostro sito www.wmt.com Fare clic sull'opzione Prescribing
IMPIANTO INIETTABILE JOINT REP ISTRUZIONI PER L USO AVVERTENZE
IMPIANTO INIETTABILE JOINT REP ISTRUZIONI PER L USO DESCRIZIONE L impianto iniettabile Joint Rep è un impianto termo-gelificante sterile, non-pirogenico, che consiste in un gel di acqua sterile, di poly-nacétyl-d-glucosamina
Synicem Coated Nail. Chiodo endomidollare temporaneo con antibiotico
Descrizione Synicem Coated Nail Pagina 1 di 10 Chiodo endomidollare temporaneo con antibiotico Il chiodo endomidollare rivestito con cemento antibiotato è un impianto temporaneo la cui funzione principale
L aggiornamento del sistema di codifica delle prestazioni: primo step di governo dell innovazione
SISTEMA DI FINANZIAMENTO A DRG E INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SANITÀ L aggiornamento del sistema di codifica delle prestazioni: primo step di governo dell innovazione Giuseppina Petrarca Responsabile Area
DensAccess. Tecnica di compressione anteriore con vite interframmentaria per la fissazione di fratture dell apofisi odontoide e trasversali.
DensAccess. Tecnica di compressione anteriore con vite interframmentaria per la fissazione di fratture dell apofisi odontoide e trasversali. Tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è destinata alla
A. ASSAKER N. ARIETTI P. CARPEGGIANI. Consolidamento vertebrale percutaneo: Vertebroplastica
A. ASSAKER N. ARIETTI P. CARPEGGIANI ortopedico ortopedico neuroradiologo Consolidamento vertebrale percutaneo: Vertebroplastica Vetebroplastica HERVE DERAMOND Amiens 1984 1 vertebroplastica - angioma
Istruzioni per l utilizzo. Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede.
Istruzioni per l utilizzo Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede. Sommario Introduzione Strumenti ortopedici per il piede 2 Indicazioni 4 Tecnica d uso Set dispositivo
ALLEGATO TECNICO - AGHI PER BIOPSIA ED ALCOLIZZAZIONE, E CLIP PER LOCALIZZAZIONE MAMMARIA. A. P. 1/7 AouCagliari - Home page
1 A01020202 2 A01020202 AGHI PER ASPIRATO MIDOLLARE STERNALE AGHI PER ASPIRATO MIDOLLARE DA CRESTA ILIACA cannula in acciaio medicale con punta atraumatica; scala millimetrata per il controllo della profondità
Istruzioni d uso. Descrizione Adipopimer è un dispositivo medico brevettato alimentato a batteria, sterile, monouso dotato di un elica rotante.
Istruzioni d uso Descrizione Adipopimer è un dispositivo medico brevettato alimentato a batteria, sterile, monouso dotato di un elica rotante. Indicazioni e applicazioni Adipopimer frammenta il tessuto
EWOO DROPSHINE CRISTALLI LIQUIDI SEMI DI LINO
Scheda informativa prodotto cosmetico ad uso professionale EWOO DROPSHINE CRISTALLI LIQUIDI SEMI DI LINO Data di compilazione: 18 aprile 2011 Data e numero di revisione: 01 febbraio 2012 1. IDENTIFICAZIONE
Scheda Tecnica TANDEMHEART
Scheda Tecnica TANDEMHEART Nome Commerciale: Destinazione d uso: Produttore: Distributore esclusivo Italia: TandeHeart System Assistenza ventricolare percutanea transettale Cardiac Assist, Inc. KARDIA
BD Authentic SCHEDA TECNICA. Aghi Spinali BD Punta Quincke. Monouso Latex Free 1/5
tel 02.48.240.1 fax 02.48.203.334 SCHEDA TECNICA Aghi Spinali BD Punta Quincke Monouso Latex Free Caratteristiche Ago sterile monouso con punta tagliente atraumatica (facile penetrazione, minor resistenza,
SCHEDA INFORMATIVA PRODOTTO COSMETICO AD USO PROFESSIONALE SHAMPOO PER CAPELLI. associazione di tensioattivi anionici e anfoteri in soluzione acquosa.
SCHEDA INFORMATIVA PRODOTTO COSMETICO AD USO PROFESSIONALE SHAMPOO PER CAPELLI INFORMAZIONI GENERALI Nome commerciale: Descrizione prodotto: Azienda: TECHNIQUE SILVER SHAMPOO ANTIGIALLO associazione di
C-LINE. Gabbia cervicale. T ecnicao O peratoria
C-LINE Gabbia cervicale T ecnicao O peratoria Introduzione Sviluppate e realizzate dalla società KISCO International, le gabbie cervicali C-LINE sono in polietereterchetone (PEEK) e radiotrasparenti.
Lauretti Dario Luca. Indicazioni e limiti delle procedure di vertebroplastica
Indicazioni e limiti delle procedure di vertebroplastica Lauretti Dario Luca UO Neuroradiologia Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, Pisa Dir. Prof. M. Cosottini Fratture vertebrali Epidemiologia
SCHEDA TECNICA PINZE MONOUSO PER BIOPSIA
SCHEDA TECNICA PINZE MONOUSO PER BIOPSIA CND: G0308010101 RDM:132344 Cod. produttore AF-DXXXXYYY Cod. Fornitore E-AF-DXXXXYYY Classe IIb Le pinze per sono indicate per il prelievo di campioni di tessuto
Simboli comunemente utilizzati Glossario dei simboli comunemente utilizzati sulle confezioni e sulle etichette dei dispositivi medici DeRoyal
pagina 1 Numero di catalogo o modello Indica il numero di catalogo del produttore per consentire l identificazione del dispositivo Indica il codice del lotto del produttore per consentire l'identificazione
C-LINE. Gabbia cervicale. T ecnicao O peratoria
C-LINE Gabbia cervicale T ecnicao O peratoria Introduzione Sviluppate e realizzate dalla società KISCO International, le gabbie cervicali C-LINE sono in polietereterchetone (PEEK) e radiotrasparenti.
R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE
Allegato 5 al Disciplinare di gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE
PROTESI ARTICOLARI. Epidemiologia
PROTESI ARTICOLARI L impianto di protesi articolari (o artroplastica) è un intervento chirurgico durante il quale un articolazione danneggiata, dolorosa, malfunzionante o comunque malata viene sostituita
Scheda tecnica. Nome del dispositivo medico chondrotissue
Scheda tecnica Nome del dispositivo medico chondrotissue Uso del dispositivo medico Per la riparazione della cartilagine e per il trattamento chirurgico del dolore e della riduzione della mobilità nelle
Istruzioni per l'uso. Dycal. Idrossido di calcio radiopaco
Istruzioni per l'uso Italiano Dycal Idrossido di calcio radiopaco 26 Dycal è un cemento a base di idrossido di calcio autoindurente, radiopaco e molto resistente. Non inibisce la polimerizzazione di materiali
Idrossido di calcio radiopaco Dycal
Idrossido di calcio radiopaco Dycal Istruzioni per l'uso Italiano 27 Dycal è un cemento a base di idrossido di calcio autoindurente, radiopaco e molto resistente. Non inibisce la polimerizzazione di materiali
HONEY DERMA THREAD. Polydioxaxone
Polydioxaxone Il Polydioxanone o poli-p-diossanone (PDO, PDS) è un polimero sintetico, incolore, cristallino, biodegradabile. Chimicamente esso si ottiene con la polimerizzazione del monomero p-diossanone.
Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede.
Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede. Tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è prevista per la distribuzione negli USA. Strumenti ed impianti approvati dalla
Fabbisogno Dispositivi in comodato. Fabbisogno annuale
ALLEGATO 4 al disciplinare - Modello offerta economica senza prezzi FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE VENETO Lotto del 1 DI HUBER. Misure 20 G e 22 G tra 16
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
DISTRIBUTORE St. Jude Medical Italia S.p.A. Centro Direzionale Colleoni, Palazzo Andromeda, 16/1 20041 Agrate Brianza, Milano (Italia) FABBRICANTE Radi Medical Systems AB Palmbladsgatan 10 Box 6350; SE-751
SALVANS NATURALHAIR BALSAMO CAPELLI NORMALI RIVITALIZZANTE
Scheda informativa prodotto cosmetico ad uso professionale SALVANS NATURALHAIR BALSAMO CAPELLI NORMALI RIVITALIZZANTE Data di compilazione: 19 aprile 2011 Data e numero di revisione: 1 febbraio 2012 1.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA. Cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa Direttore: Prof. Giulia Letizia Mauro
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA Cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa Direttore: Prof. Giulia Letizia Mauro LE PATOLOGIE D INTERESSE CHIRURGICO DEL RACHIDE PIETRO
LOZIONI ALCOLICHE PER CAPELLI
SCHEDA INFORMATIVA PRODOTTO COSMETICO AD USO PROFESSIONALE LOZIONI ALCOLICHE PER CAPELLI INFORMAZIONI GENERALI Nome commerciale: Descrizione prodotto: Azienda: TECHNIQUE SYSTEM ENERGY LOZIONE ANTICADUTA
Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE
Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE Le tecniche utilizzate per la realizzazione di protesi mediante impianto sono altamente specializzate e richiedono procedimenti specifici, che devono
Componenti del sistema
Relazione tecnica VERSAJET Hydrosurgery System è un sistema idrochirurgico per il taglio, l ablazione e la rimozione del tessuto danneggiato o necrotico dalle lesioni cutanee e per la rimozione di materiale
RIEMPITIVO OSSEO OSTEOSET XR Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
IT RIEMPITIVO OSSEO OSTEOSET XR 150841-0 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: English (en) Deutsch (de) Nederlands (nl) Français (fr) Español (es) Italiano (it) Português (pt) 中文 - Chinese
1) per ogni prodotto un primo involucro di facile apertura che non richieda l'ausilio di forbici o altri strumenti taglienti.
Allegato D) C A P I T O L A T O T E C N I C O A) REQUISITI ESSENZIALI DEL MATERIALE Confezionamento: I prodotti dovranno essere confezionati in idonei imballaggi che garantiscano un'efficace barriera contro
U.O.C. CRAV BOZZA CAPITOLATO TECNICO
U.O.C. CRAV PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INFUSIONE ACCESSI VASCOLARI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE DEL VENETO BOZZA CAPITOLATO TECNICO
CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA
ORLY CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA Repertorio D.M. 17058 CND A 030401 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 137 MILANO Fax. 0039-02-55190681 0373 web site www.orly.it E.mail
Interspinous Spacer System
Interspinous Spacer System TM GUIDA ALLA TECNICA CHIRURGICA Distribuzione autorizzata esclusivamente nell UE. Caratteristiche dell impianto Punta elicoidale autodistraente Materiale PEEK Marker in tantalio
Soluzione sterile di sodio ialuronato (1,6 % mg/50 ml) e condroitin solfato sodico (2 % - 1g/50 ml)
Ialuril Prefill Soluzione sterile di sodio ialuronato (1,6 % - 800 mg/50 ml) e condroitin solfato sodico (2 % - 1g/50 ml) Siringa pre-riempita da 50 ml con Luer-Lock Adapter Per instillazione intravescicale
KIT PER TRATTAMENTO COUPLED PLASMA FILTRATION ADSORPTION ABL = ACUTE BELLCO LINE= ABYLE
KIT PER TRATTAMENTO COUPLED PLASMA FILTRATION ADSORPTION ABL = ACUTE BELLCO LINE= ABYLE ABL814 IB0590000 Kit composto da: 1 Dispositivo pre-assemblato per trattamento: CPFA con Emofiltro in Polyphenylene
RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE LIDO-HYAL A 25 U.I. e LIDO-HYAL B 175 U.I. soluzione iniettabile 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA IN PRINCIPI ATTIVI
ALLEGATO A. superiore a 1,3 mq. mq o superiore. catene leggere (mieloma multiplo ed altre malattie monoclonali)
ALLEGATO A LOTTO DESCRIZIONE PRODOTTI FABBISOGNO 1 Filtri dializzatori in polisulfone standard con superficie superiore a 1,3 mq. 2 Filtri dializzatori in polisulfone modificato con Vit. E con superficie
Premium Pad base di ricarica wireless
Premium Pad base di ricarica wireless caricatore wireless Qi per smartphone GUIDA RAPIDA Contenuto A) Premium Pad - base di ricarica wireless B) Alimentatore USB da parete C) Cavo Micro-USB (1 m) A B C
DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Sistema K-NAIL
0045_P021_01a General Description Pagina 1 di 6 Rev 1 del 12/01/2015 DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Sistema K-Nail è un sistema progettato al fine di portare a una corretta guarigione le fratture delle
SCHEDA TECNICA ILLUSTRAZIONE
SCHEDA TECNICA Nome Commerciale IryPump S Set ILLUSTRAZIONE Descrizione Prodotto IryPump S Set è un dispositivo per l'irrigazione del colon in pazienti portatori di colostomia sinistra. E' corredato dagli
Sistema di stabilizzazione cervicale posteriore.impianto tipo 4 viti poliassiali,2 barre 4 dadi di chiusura
Allegato A al Disciplinare di Gara Gara a procedura aperta, da esperire ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 50/2016, finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l acquisizione di protesi per colonna
Resina poliuretanica bi componente ultra rapida per arrestare infiltrazioni d acqua di notevole portata.
Deneblock UF Resina poliuretanica bi componente ultra rapida per arrestare infiltrazioni d acqua di notevole portata. Descrizione Deneblock UF è una resina poliuretanica bi componente, ultra rapida, esente
SCHEDA TECNICA. B.Braun Milano S.p.A. Via Vincenzo da Seregno Milano INDICAZIONI, CONTROINDICAZIONI, AVVERTENZE INFORMAZIONI TECNICHE
SCHEDA TECNICA Nome Commerciale: Descrizione Prodotto: Divisione: Prodotto da: Officina di produzione: Rappresentato in Italia da: Certificazioni: CAIMAN Maryland Caiman strumento bipolare monouso a Radio
CAPITOLATO TECNICO SIRINGHE ED AGHI PER LE VARIE UU.OO. DELLA FONDAZIONE
CAPITOLATO TECNICO SIRINGHE ED AGHI PER LE VARIE UU.OO. DELLA FONDAZIONE Caratteristiche tecniche Lotto 1 Siringa monouso con ago Caratteristiche tecniche: Siringa monouso apirogena, priva di lattice,
I criteri tecnico-qualitativi dei dispositivi taglienti e pungenti con meccanismo di protezione
I criteri tecnico-qualitativi dei dispositivi taglienti e pungenti con meccanismo di protezione DOCUMENTO REGIONALE LINEE DI INDIRIZZO E CRITERI D USO DEI DISPOSITIVI MEDICI CON MECCANISMO DI SICUREZZA
