SCHEDA TECNICA PRODOTTO
|
|
|
- Leona Carli
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: DISCOCERV Protesi discale per la conservazione del movimento nel rachide cervicale AZIENDA PRODUTTRICE: Scient x Francia 22 rue Jean Bart VOISINS LE BRETONNEUX FRANCIA DISTRIBUTORE ESCLUSIVO: Scient x Italia Srl Viale Gran Sasso, Milano Tel Fax MARCHIO: Ente certificatore: LNE/G-MED 1 rue Gaston Boissier Paris Cedex 15 France MATERIALE IMPIEGATO: Lega di Titanio -Ti6Al4V ELI (ASTM F1326 o ISO ) Piatto superiore e inferiore del dispositivo Ceramica in ossido di alumina (AL203 ISO 6474 TIPO A ) Parte superiore convessa dell interfaccia Zirconio (ZrO2hfO2Y203 ISO 13356) Parte inferiore concava dell interfaccia Latex Free MICRO STRUTTURA DELLA PARTE DI TITANIO: Superficie rugosa a mezzo di sabbiatura con corindone pregiato
2 IL MATERIALE UTILIZZATO NELLA FABBRICAZIONE DEL PRODOTTO E COMPATIBILE CON LA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE (RMN) CLASSE CE: IIb RIUTILIZZABILE: NO TIPO DI CONFEZIONAMENTO: Scatola con doppia busta sterile sigillata contenente l impianto Riportante: Ditta produttrice Codici di identificazione Descrizione e misure Materiale impiegato N di lotto Data di produzione Data di scadenza Quantità contenuta Sistema di sterilizzazione impiegato STOCCAGGIO: Conservare nella confezione originale sigillata in luogo pulito e asciutto, lontana da luce diretta e a una temperatura massima di 25 C sec. Norm. ISO 8828 STD PULIZIA E DECONTAMINAZIONE: Il prodotto è fornito sterile STERILIZZAZIONE: Gli impianti sono sterilizzati tramite irraggiamento con Raggi Gamma 25/40 kgy La scadenza è di cinque anni. La data limite di utilizzo dei componenti sterili è indicata sulla confezione. È vietata la risterilizzazione degli impianti consegnati sterili. STERILIZZAZIONE DELLO STRUMENTARIO PLURIUSO: Gli Strumenti non sono consegnati sterili: lo strumentario per i prodotti DISCOCERV viene consegnato non sterile e deve quindi essere decontaminato, pulito e sterilizzato prima e dopo l uso. La decontaminazione riduce la popolazione di microorganismi e semplifica le successive operazioni di pulizia. La sterilizzazione risulta efficiente solamente se il materiale è pulito. Metodica raccomandata: Decontaminazione: immergere gli impianti e gli strumenti in soluzione battericida e fungicida, quale ad esempio didecildimetilammonio cloruro allo 0,5% (5 ml per 1 l di acqua tiepida) per 20 minuti. Risciacquare in acqua distillata.
3 Pulizia: lavare impianti e strumenti in una macchina da lavaggio tipo LANCER con prodotti di pulizia adeguati, quindi risciacquare e asciugare. Non utilizzare prodotti quali varichina o formaldeide che potrebbero danneggiare le superfici. Il kit deve essere sterilizzato a vapore secondo i seguenti parametri: Sterilizzazione: si consiglia la sterilizzazione degli strumenti in autoclave: - preriscaldamento per 25 minuti a 110 C (1 bar) - vuoto per 5 minuti (0,8 bar a pressione atmosferica) - riscaldamento per 5 minuti a 120 C (1 bar) - vuoto per 5 minuti (0,8 bar) - sterilizzazione per 18 minuti a 134 C (2 bar) - asciugatura per 20 minuti con ritorno a temperatura ambiente SMALTIMENTO: Il prodotto deve essere smaltito seguendo le precauzioni valide per i rifiuti sanitari conformemente alla norma NFS94-0 CODICE DI RIFERIMENTO CND: P PROTESI DISCALI Sono dispositivi sterili, utilizzati per la sostituzione del disco intervertebrale. Sono costruite per lo più in materiale metallico, in polimeri plastici o in altri materiali biocompatibili. I dispositivi descritti sono monouso. (fonte ministero della salute) DESCRIZIONE DEL SISTEMA: Dispositivo in lega di titanio con inserti interfaccia in ceramica zirconia utilizzabile negli interventi di discectomia cervicale per via anteriore con tecnica Non Fusion La protesi discale consente il ripristino e la conservazione del movimento fisiologico nel rachide del tratto cervicale. Grazie alla collaudata interfaccia ceramica il movimento della stessa è garantito nel tempo. La mobilità è data da un angolo di 9 sul piano sagittale e coronale ottenibile grazie all interfaccia semisferica del disposivo che riproduce l ampiezza fisiologica del movimento. La stabilità primaria dell impianto è garantita dalla forma anatomica esterna del piatto superiore ed inferiore e dalle scanalature bidirezionali presenti sulla superficie esterna dei piatti che contribuiscono ad evitarne la migrazione. La protesi discale cervicale Discocerv non presenta chiglie di fissaggio, questa caratteristica consente di mantenere integre le vertebre interessate favorendo anche impianti a più livelli scongiurando il rischio di fratture indesiderate.
4 Il posizionamento della protesi discale è affidato ad uno strumentario semplice ed ergonomico che consente un atto operatorio riproducibile grazie ed una curva di apprendimento ridotta sia per il chirurgo che per il personale infermieristico. La Discocerv è l unica protesi cervicale sul mercato progettata con accoppiamento ceramico INDICAZIONI La protesi discale cervicale DISCOCERV è un impianto chirurgico il cui scopo consiste nel ripristinare la mobilità cervicale fisiologica di un segmento del rachide attraverso un approccio anteriore. La protesizzazione del disco è indicata solamente per i livelli da C3 a C7. L'indicazione principale è rappresentata da degenerazioni discali che non presentino instabilità. Le indicazioni includono: patologia discale degenerativa ernia del disco mielopatia associata a stenosi spondilotica canalare o foraminale radiculopatia associata a deficit neurologico non rispondente alla terapia medica. CONTROINDICAZIONI La protesi discale cervicale DISCOCERV è controindicata nei casi seguenti: infezione in corso o infiammazione locale osteoporosi vertebrale tumore vertebrale traumi deformità locale instabilità pregressa chirurgia del sito da trattare artrite reumatoide malattie metaboliche dell'osso gravidanza incompatibilità del paziente per età o condizioni fisiche manifesta mancanza di mobilità del livello oggetto di trattamento allergia o intolleranza ai materiali che compongono il dispositivo tutti i casi non previsti nelle indicazionila protesi discale cervicale DISCOCERV non deve essere utilizzata nel quadro di patologie che richiedano interventi di artroplastica in più stadi o artrodesi adiacente (superiore o inferiore). La protesi discale cervicale DISCOCERV è stata progettata e prevista per i soli utilizzi indicati e non deve essere venduta per utilizzi differenti. POSSIBILI EFFETTI AVVERSI: infezione migrazione postoperatoria dell'impianto fusione spontanea in caso di fusione, danni a carico dei livelli vertebrali adiacenti al livello dell artroplastica lussazione affondamento dei piatti della protesi nei corpi vertebrali intolleranza al materiale Da discutersi in sede di incontro pre-operatorio con il chirurgo operatore (vedi Consenso informato)
5 PRECAUZIONI CHIRURGICHE Il chirurgo deve avere maturato una conoscenza approfondita della protesi discale cervicale DISCOCERV, della metodica di applicazione, dello strumentario e della tecnica chirurgica. La protesi discale cervicale DISCOCERV deve essere impiantata ricorrendo alla tecnica chirurgica raccomandata. La dimensione corretta della protesi discale cervicale DISCOCERV deve essere selezionata sulla base dell'altezza del disco da ripristinare; un'altezza non adeguata rispetto all'altezza del normale spazio tra i corpi vertebrali potrebbe compromettere l'esito clinico. Si consiglia di utilizzare un distrattore intervertebrale per l'effettuazione della discectomia e per l'inserimento della protesi. Prima dell'impianto di una protesi discale cervicale DISCOCERV è necessaria un'adeguata preparazione dei piatti vertebrali rimuovendo lo strato di cartilagine e procedendo al curettage dell'osso sottocondrale. Deve essere prestata la massima attenzione a non rendere fragile il piatto vertebrale, ciò che potrebbe comportare l'affondamento della protesi. L'ottenimento di un fissaggio primario completamente stabile della protesi è essenziale al fine di conseguire una fissazione duratura dell'impianto. Le difettosità riportate di seguito possono essere causa di affondamento e mobilizzazione dell impianto o di altre complicanze postoperatorie: rimozione eccessiva di corticale ossea nella preparazione del piatto vertebrale selezione di una protesi discale di dimensioni non corrette introduzione forzata della protesi, con conseguente frattura vertebrale È inoltre necessario evitare una resezione eccessiva dell uncus, ciò che potrebbe indebolire il piatto vertebrale. L'ancoraggio secondario viene conseguito tramite l osteointegrazione a livello della struttura porosa della placca in titanio della protesi. Tale struttura porosa viene ottenuta con l'applicazione di un deposito di titanio T40 (ISO o ASTM F67). Un controllo radiografico permette di confermare il corretto posizionamento della protesi discale cervicale rispetto alle vertebre.dopo l'impianto, il numero di lotto ed il codice di riferimento della protesi discale cervicale DISCOCERV impiantata devono sistematicamente essere registrati nella cartella clinica del paziente. A tale scopo fare riferimento alle etichette fornite all'interno della confezione sterile. Gli impianti sono monouso. Una volta rimosso, l impianto non deve mai più essere riutilizzato. Attenzione: non utilizzare prodotti a base di silicone, formaldeide o lattice in combinazione con impianti Scient x.
6 Codici di riferimento IMPIANTI Codice Descrizione 11PDC1-H1S Protesi cervicale 17 x 13 mm, h 5,25 mm sterile 11PDC1-H2S Protesi cervicale 17 x 13 mm, h 6,0 mm sterile 11PDC1-H3S Protesi cervicale 17 x 13 mm, h 6,75 mm sterile 11PDC1-H4S Protesi cervicale 17 x 13 mm, h 7,5 mm sterile 11PDC2-H1S Protesi cervicale 20 x 15 mm, h 6,0 mm sterile 11PDC2-H2S Protesi cervicale 20 x 15 mm, h 6,75 mm sterile 11PDC2-H3S Protesi cervicale 20 x 15 mm, h 7,5 mm sterile 11PDC2-H4S Protesi cervicale 20 x 15 mm, h 8,25 mm sterile STRUMENTI Codice Descrizione 21CLE03 Chiave riposizionamento superiore (PDC1) 21CLE05 Chiave riposizionamento superiore (PDC2) 21CLE04 Chiave aggiustamento inferiore 21EDC02 Distrattore per protesi 17x13 (PDC1) 21EDC03 Distrattore per protesi 20x15 (PDC2) 21FPDC1-H1 Misuratore di prova altezza 5,25mm per protesi 17x13 (PDC1) 21FPDC1-H2 Misuratore di prova altezza 6,0 mm per protesi 17x13 (PDC1) 21FPDC1-H3 Misuratore di prova altezza 6,75mm per protesi 17x13 (PDC1) 21FPDC1-H4 Misuratore di prova altezza 7,5 mm per protesi 17x13 (PDC1) 21FPDC2-H1 Misuratore di prova altezza 6,0 mm per protesi 20x15 (PDC2) 21FPDC2-H2 Misuratore di prova altezza 6,75mm per protesi 20x15 (PDC2) 21FPDC2-H3 Misuratore di prova altezza 7,5 mm per protesi 20x15 (PDC2) 21FPDC2-H4 Misuratore di prova altezza 8,25mm per protesi 20x15 (PDC2) 21GPC01 Sonda di misurazione piatto inferiore protesi 17x13 (PDC1) 21GPC02 Sonda di misurazione piatto inferiore protesi 20x15 (PDC2) 21PIN04 Estrattore 21PRE08 Posizionatore per protesi 20x15 (PDC1) 21PRE09 Posizionatore per protesi 20x15 (PDC2) 21SOC06 Base di assemblaggio Contenitori: 32BOI17 31INS07 Contenitore per Discocerv Vassoio per 32BOI17
7 RECLAMI Il professionista sanitario (ad esempio il chirurgo che utilizzi il prodotto) che abbia reclami o che ritenga che la qualità, l'identificazione, l'affidabilità, la sicurezza, l'efficacia e/o le prestazioni delle gabbie intersomatiche lombari non siano soddisfacenti è tenuto a informarne Scient x o il distributore. In caso di incidente grave o di rischio di incidente grave che possa comportare o che abbia causato il decesso o un grave peggioramento dello stato di salute di un paziente o di un utente, Scient x (o il distributore) deve essere prontamente informata tramite telefono, fax o posta. Tutti i reclami devono recare indicazione dei nomi, dei codici e dei numeri di lotto dei prodotti ritenuti difettosi, il nominativo e l'indirizzo del soggetto che presenti il reclamo e la natura del reclamo, oltre a indicare il numero massimo di dettagli, indicando se si richieda risposta. Per qualsiasi altra informazione consultare il foglietto illustrativo posto all interno della confezione Oppure contattare: Scient x Italia Srl Viale Gran Sasso, Milano - Italia Tel Fx [email protected]
SCHEDA TECNICA PRODOTTO. SAMARYS RF Gabbia intersomatica cervicale con accesso anteriore
SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: SAMARYS RF Gabbia intersomatica cervicale con accesso anteriore AZIENDA PRODUTTRICE: Scient x Francia Batiment Calypso- Parc Ariane 3-5 Rue Alfred Kastler
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: Spaziatore vertebrale interspinoso con accesso chirurgico mini-invasivo AZIENDA PRODUTTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA
SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: ILLICO FS. Sistema di stabilizzazione vertebrale delle faccette mini-invasivo e percutaneo
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: ILLICO FS Sistema di stabilizzazione vertebrale delle faccette mini-invasivo e percutaneo AZIENDA PRODUTTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD,
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO: Novel SD Gabbia Intersomatica lombare con accesso posteriore (PLIF) AZIENDA PRODUTTRICE: Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA 92008
DUALYS. Gabbia posteriore lombare. T ecnica O peratoria
DUALYS Gabbia posteriore lombare T ecnica O peratoria Introduzione Progettate e fabbricate dalla società KISCO International, le gabbie DUALYS PLIF sono in PEEK (polietereterchetone) e radiotrasparenti.
C-LINE. Gabbia cervicale. T ecnicao O peratoria
C-LINE Gabbia cervicale T ecnicao O peratoria Introduzione Sviluppate e realizzate dalla società KISCO International, le gabbie cervicali C-LINE sono in polietereterchetone (PEEK) e radiotrasparenti.
C-LINE. Gabbia cervicale. T ecnicao O peratoria
C-LINE Gabbia cervicale T ecnicao O peratoria Introduzione Sviluppate e realizzate dalla società KISCO International, le gabbie cervicali C-LINE sono in polietereterchetone (PEEK) e radiotrasparenti.
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO OSSEOFIX+ Sistema per vertebroplastica AZIENDA PRODUTTRICE: (ago di puntamento/da biopsia) Alphatec Spine 5818 El Camino Real CARLSBAD, CALIFORNIA 92008
FEELTOUCH 300 PF. Via Francesco Crispi Osimo AN - Italia
SCHEDA PRODOTTO GUANTO CHIRURGICO IN LATTICE SENZA POVERE STERILE Nome commerciale: FEELTOUCH 300 PF Tipologia: Guanto chirurgico in lattice, sterile, monouso, privo di polvere, colore bianco naturale,
TRAVIOS. Cage radiotrasparente per fusione intersomatica per approccio transforaminale.
TRAVIOS. Cage radiotrasparente per fusione intersomatica per approccio transforaminale. Tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è prevista per la distribuzione negli USA. Strumenti ed impianti approvati
DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Sistema K-NAIL
0045_P021_01a General Description Pagina 1 di 6 Rev 1 del 12/01/2015 DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Sistema K-Nail è un sistema progettato al fine di portare a una corretta guarigione le fratture delle
Viti CSLP Quick Lock. Vite con testa ad espansione e vite di bloccaggio premon - tata per l uso con le placche cervicali autobloccate (CSLP).
Viti CSLP Quick Lock. Vite con testa ad espansione e vite di bloccaggio premon - tata per l uso con le placche cervicali autobloccate (CSLP). Tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è destinata alla
MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA VERTEBRALE
LOTTO 1 - SINTESI TORACO LOMBO SACRALE POSTERIORE SINTESI TORACO-LOMBO-SACRALE POSTERIORE CON POSSIBILITA' DI ESTENSIONE ALL'OCCIPITE PER PATOLOGIA DEGENERATIVA E TRAUMATICA, GRAVI DEFORMITA' E 1 P0907
CHECK LIST - CHIRURGIA REFRATTIVA CON LASER AD ECCIMERI REQUISITO
ENTE DI CERTIFICAZIONE DI QUALITA S.O.I. S.r.l. con socio unico V.I del 1-REQUISITI STRUTTURALI OBBLIGATORI CONSIGLIATI 1.1- Generali 1.1.1 E' garantita una facile accessibilità Autorizzazione dall'esterno
Qualità di vita. Qualità di movimento. Guida per il paziente. Sostituzione protesica del disco lombare artificiale
Qualità di vita. Qualità di movimento. Guida per il paziente Sostituzione protesica del disco lombare artificiale Ogni anno, a centinaia di migliaia di pazienti adulti viene diagnosticata la discopatia
SCHEDA TECNICA SISTEMA DI STABILIZZAZIONE VERTEBRALE BR1
SCHEDA TECNICA SISTEMA DI STABILIZZAZIONE VERTEBRALE BR1 IMPIANTI: STERILI STRUMENTARIO: NON STERILE NOME DEL DISPOSITIVO MEDICO: BR1 (SISTEMA DI STABILIZZAZIONE VERTEBRALE) UTILIZZO PREVISTO: procedure
Istruzioni Per L uso VITI IN TITANIO
Istruzioni Per L uso VITI IN TITANIO Le tecniche di utilizzazione delle viti in titanio Signo Vinces sono altamente specializzate e richiedono procedimenti specifici, che devono essere realizzate da un
Guida per il paziente Sostituzione protesica del disco lombare artificiale. Qualità di vita. Qualità di movimento.
Qualità di vita. Qualità di movimento. L artificial lumbar disc Brochure fornita per gentile concessione dello studio medico. Questa brochure è stata realizzata da Spinal Kinetics, Inc., i produttori del
Scheda tecnica. Nome del dispositivo medico chondrotissue
Scheda tecnica Nome del dispositivo medico chondrotissue Uso del dispositivo medico Per la riparazione della cartilagine e per il trattamento chirurgico del dolore e della riduzione della mobilità nelle
TECNICHE CHIRURGICHE DI STABILIZZAZIONE DEL RACHIDE LOMBARE
TECNICHE CHIRURGICHE DI STABILIZZAZIONE DEL RACHIDE LOMBARE Mauro Pluderi U.O. Neurochirurgia Fondazione IRCCS Ca Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Conseguenza della patologia degenerativa
ECD IMPIANTO ESPANSIBILE PER CORPECTOMIA Protesi del corpo vertebrale per casistica tumorale espandibile in continua
ECD IMPIANTO ESPANSIBILE PER CORPECTOMIA Protesi del corpo vertebrale per casistica tumorale espandibile in continua Strumenti e impianti approvati dalla AO Foundation. Questa pubblicazione non è destinata
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA. Cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa Direttore: Prof. Giulia Letizia Mauro
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA Cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa Direttore: Prof. Giulia Letizia Mauro LE PATOLOGIE D INTERESSE CHIRURGICO DEL RACHIDE PIETRO
ALLEGATO A Al Capitolato d Oneri GARA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA VERTEBRALE CAPITOLATO TECNICO
ALLEGATO A Al Capitolato d Oneri GARA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA VERTEBRALE CAPITOLATO TECNICO ARTICOLO 1 OGGETTO E QUANTITA DELLA FORNITURA Il presente documento ha come
Sistema di stabilizzazione cervicale posteriore.impianto tipo 4 viti poliassiali,2 barre 4 dadi di chiusura
Allegato A al Disciplinare di Gara Gara a procedura aperta, da esperire ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 50/2016, finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l acquisizione di protesi per colonna
Scheda Tecnica PRO-DENSE
PRO-DENSE Scheda Tecnica PRO-DENSE SOSTITUTO OSSEO CON SOLFATO DI CALCIO E FOSFATO DI CALCIO Denominazione Commerciale: PRO-DENSE BONE GRAFT INIETTABILE / SOSTITUTO DI INNESTO Produttore: WRIGHT MEDICAL
Û Pulizia e sterilizzazione
Û Pulizia e sterilizzazione MULTIPIEZO MULTIPIEZOPRO MULTIPIEZO 08 Û PULIZIA E STERILIZZAZIONE 08.1 Û PULIZIA DEL PEDALE PREPARAZIONE - Disconnettere il pedale dal corpo macchina (vedere Capitolo 07).
STRUMENTO A ULTRASUONI PER ARTROPLASTICA DI REVISIONE. Per la rimozione del cemento osseo e l'estrazione di protesi cementate e non cementate
STRUMENTO A ULTRASUONI PER ARTROPLASTICA DI REVISIONE Per la rimozione del cemento osseo e l'estrazione di protesi cementate e non cementate 1 OSCAR 3 OSCAR 3 è progettato per semplificare la rimozione
SISTEMA DI FISSAZIONE CON PLACCHE PER PICCOLE OSSA ORTHOLOC 3Di Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione
IT SISTEMA DI FISSAZIONE CON PLACCHE PER PICCOLE OSSA ORTHOLOC 3Di 153464-00 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione M C 0086* Per altre lingue, visitare il sito Web www.wright.com, quindi
GUANTI BIOSAFE PF PLUS
Documento SP-DAR PFG Data: Maggio 2013 Edizione2, Revisione 0 Pag. 1 di 6 GUANTO DA ESAMINAZIONE IN LATTICE SENZA POLVERE NON STERILE Nome commerciale: Tipologia: Fabbricante: Codice prodotto: Marcatura
Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE
Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE Le tecniche utilizzate per la realizzazione di protesi mediante impianto sono altamente specializzate e richiedono procedimenti specifici, che devono
GUANTO DA ESAMINAZIONE IN LATTICE SENZA POLVERE NON STERILE BIOSAFE PF PLUS
SCHEDA PRODOTTO GUANTO DA ESAMINAZIONE IN LATTICE SENZA POLVERE NON STERILE Nome commerciale: Tipologia: Fabbricante: Codice prodotto: Marcatura CE: BIOSAFE PF PLUS Guanto in lattice, monouso, non sterile,
Inquadramento clinico della lombalgia. Dott. D. Tornese
Inquadramento clinico della lombalgia Dott. D. Tornese Evoluzione della razza umana (filogenesi) Ominide quadrupede lordosi cervicale + cifosi dorso-lombare Passaggio dalla posizione quadrupede a quella
LOTTO 1 U.M. SISTEMA FISSAZIONE TORACO- LOMBO-SACRALE E OCCIPITO CERVICALE POSTERIORE PER PATOLOGIA TRAUMATICA A CARICAMENTO DALL'ALTO IN TITANIO
PROCEDURA APERTA N. 79/16 PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA QUADRIENNALE DI MATERIALE PER INTERVENTI DI CHIRUR VERTEBRALE PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE SANITARIE APPARTENENTI ALL
Chirurgia del piede e della mano
CATALOGO PRODOTTI BIOS Chirurgia del piede e della mano VITI A DOPPIA COMPRESSIONE CANNULATE Titanio gr. 5 (Ti6AL4V) sec. Norma ISO 5832-3 Descrizione Dispositivo Medico Denominazione Codice Compr. Ø Pross.
Gabbia per la fusione intersomatica per l'approccio transforaminale. Travios. Tecnica chirurgica
Gabbia per la fusione intersomatica per l'approccio transforaminale Travios Tecnica chirurgica Controllo con amplificatore di brillanza Questo manuale d'uso, da solo, non è sufficiente per l utilizzo immediato
SISTEMA ORTHOLOC 3Di PER LA RICOSTRUZIONE DEL PIEDE Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
Italiano (it) SISTEMA ORTHOLOC 3Di PER LA RICOSTRUZIONE DEL PIEDE 147996-0 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: Per ulteriori lingue, visitare il nostro sito www.wmt.com. Fare clic sull'opzione
ECD - Impianto espansibile per corpectomia
Sostituzione del corpo vertebrale per casistica tumorale espandibile in continua ECD - Impianto espansibile per corpectomia Tecnica chirurgica Controllo con amplificatore di brillanza Questo manuale d
Interspinous Spacer System
Interspinous Spacer System TM GUIDA ALLA TECNICA CHIRURGICA Distribuzione autorizzata esclusivamente nell UE. Caratteristiche dell impianto Punta elicoidale autodistraente Materiale PEEK Marker in tantalio
RIEMPITIVO OSSEO OSTEOSET XR Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
IT RIEMPITIVO OSSEO OSTEOSET XR 150841-0 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: English (en) Deutsch (de) Nederlands (nl) Français (fr) Español (es) Italiano (it) Português (pt) 中文 - Chinese
ALLEGATO A) FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INTERVENTI SULLA COLONNA VERTEBRALE
AZIENDA OSPEDALIERA S. ANTONIO ABATE DI GALLARATE Sede legale: L.go Boito, 2 21013 GALLARATE (VA) Tel. 0331 751.111 Codice Fiscale Partita IVA: 02411250125 ) FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INTERVENTI SULLA
T-PLIF. Strumenti mininvasivi ed ausiliari.
T-PLIF. Strumenti mininvasivi ed ausiliari. Panoramica T-PLIF I set di strumenti mininvasivi e ausiliari T-PLIF favoriscono il posizionamento degli impianti T-PLIF usati nella procedura di fusione intersomatica
SISTEMA DI CHIODI PER ARTRODESI DELLA CAVIGLIA VALOR Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
IT SISTEMA DI CHIODI PER ARTRODESI DELLA CAVIGLIA VALOR 150851-0 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: English (en) Deutsch (de) Nederlands (nl) Français (fr) Español (es) Italiano (it)
CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI ESPANSORI, PROTESI E RETI MAMMARIE OCCORRENTI ALL U.O.C. DI CHIRURGIA SENOLOGICA DELL A.O.R. SAN CARLO DI POTENZA
CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI ESPANSORI, PROTESI E RETI MAMMARIE OCCORRENTI ALL U.O.C. DI CHIRURGIA SENOLOGICA DELL A.O.R. SAN CARLO DI POTENZA ALLEGATO N.1 LOTTO 1- Espansori mammari temporanei, di
MEZZI DI SINTESI PER CHIRURGIA VERTEBRALE SPECIFICHE TECHICHE
MEZZI DI SINTESI PER CHIRURGIA VERTEBRALE SPECIFICHE TECHICHE Le ditte aggiudicatarie dovranno fornire in comodato d uso gratuito i sistemi dedicati all inserimento degli impianti nonché la manutenzione
INTERVENTO DI ARTROPROTESI DI SPALLA
INTERVENTO DI ARTROPROTESI DI SPALLA Spalla normale Spalla con protesi 2 L artroprotesi di spalla rappresenta il progresso più significativo della chirurgia della spalla negli ultimi 50 anni; la sua introduzione
SCHEDA TECNICA N REV
Audio Technologies srl Via dell Artigianato, 8 29020 Gossolengo - Piacenza ITALY Tel. 0523.778864 Fax. 0523.770019 e-mail: [email protected] SCHEDA TECNICA N 0304 - REV. 11-03.12.12 1. Identificazione
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
DISTRIBUTORE St. Jude Medical Italia S.p.A. Centro Direzionale Colleoni, Palazzo Andromeda, 16/1 20041 Agrate Brianza, Milano (Italia) FABBRICANTE St. Jude Medical 14901 De Veau Place, Minnetonka MN 55345-2126
Tecnica chirurgica. SynMesh. Sistema di sostituzione dei corpi vertebrali per la colonna cervicale, toracica e lombare.
Tecnica chirurgica SynMesh. Sistema di sostituzione dei corpi vertebrali per la colonna cervicale, toracica e lombare. Sommario Indicazioni 3 Impianti tondi 4 Impianti oblunghi 6 Tappi a vite 8 Tecnica
SISTEMA DI PLACCHE PER CAVIGLIA ORTHOLOC 3Di Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
IT SISTEMA DI PLACCHE PER CAVIGLIA ORTHOLOC 3Di 142058-3 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: English (en) Deutsch (de) Nederlands (nl) Français (fr) Español (es) Italiano (it) Português
SISTEMI COMPLETI DI PLACCHE E VITI IN TITANIO E RIASSORBIBILI E ALTRI DISPOSITIVI PER CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE ALLEGATO A1 capitolato tecnico
LOTTO 1 SISTEMI DI MATERIALE DA OSTEOSINTESI IN TITANIO PER LA CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE AZ.OSP.PADOVA ULSS 15 ULSS 17 CND A MANDIBOLA: set da 2 mm circa Frattura mandibolare: 30 6 P09120599 Rif. 1 1
SCHEDA TECNICA ILLUSTRAZIONE. Soluzione per il lavaggio antisettico delle mani e della cute integra a base di Clorexidina gluconato
Riferimenti di gara SCHEDA TECNICA Nome Commerciale Lifo-Scrub ILLUSTRAZIONE Descrizione Prodotto Codice Prodotto Divisione Prodotto da Officina di produzione Soluzione per il lavaggio antisettico delle
St. Jude Medical Inc., Cardiac Rhythm Management Division. Il dispositivo di monitoraggio cardiaco impiantabile (ICM) St. Jude Medical SJM Confirm è
SCHEDA TECNICA DISTRIBUTORE St. Jude Medical Italia S.p.A. FABBRICANTE 15900 Valley View Court Sylmar, CA 91342 USA St. Jude Medical Inc., Cardiac Rhythm Management Division DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Il
SCHEDA TECNICA FL40/27 BAG0093 BAG0092. Codice Descrizione CE CND RDM MNC-001 MONOCYTES * *
SCHEDA TECNICA DENOMINAZIONE PRODOTTO CODICE PRODOTTO COMPOSTO DA: MONOCYTES MNC-00 5/6000/VS57 FL0/7 BAG0093 BAG009 MonoCytes è un sistema a filtrazione selettiva di sangue periferico dal quale è possibile
Innesto osseo iniettabile MIIG Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione:
Innesto osseo iniettabile MIIG 128801-10 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: Italiano (it) Per ulteriori lingue, visitare il nostro sito www.wmt.com Fare clic sull'opzione Prescribing
PLACCA PLANTARE DARCO SIMONS PER INTERVENTO SECONDO LAPIDUS
IT PLACCA PLANTARE DARCO SIMONS PER INTERVENTO SECONDO LAPIDUS 150857-0 Le seguenti lingue sono incluse in questa confezione: English (en) Deutsch (de) Nederlands (nl) Français (fr) Español (es) Italiano
BENDA A RETE SCHEDA TECNICA
Definizione BENDA DI FISSAGGIO ELASTICA TUBOLARE A RETE Benda di fissaggio elastica tubolare a rete. Caratteristiche generali Benda tubolare elastica, costituita da una rete a trama larga ad estensibilità
CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY
ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02- 5468127 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione
DensAccess. Tecnica di compressione anteriore con vite interframmentaria per la fissazione di fratture dell apofisi odontoide e trasversali.
DensAccess. Tecnica di compressione anteriore con vite interframmentaria per la fissazione di fratture dell apofisi odontoide e trasversali. Tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è destinata alla
Simboli comunemente utilizzati Glossario dei simboli comunemente utilizzati sulle confezioni e sulle etichette dei dispositivi medici DeRoyal
pagina 1 Numero di catalogo o modello Indica il numero di catalogo del produttore per consentire l identificazione del dispositivo Indica il codice del lotto del produttore per consentire l'identificazione
Traumi del rachide cervicale inferiore
Traumi del rachide cervicale inferiore Traumatic injury of lower cervical spine Vitale Giovanni A. Punzo, R. Vitale, L. Genovese, G. Ambrosio, A. Cigliano, M. Carandente Neurochirurgia d urgenza AORN A.
Tatuaggio e Piercing: aspetti di igiene e sicurezza
Corso di formazione ai sensi della DGR 465/2007 Tatuaggio e Piercing: aspetti di igiene e sicurezza Rimini, Via Coriano, 38 Sala Smeraldo - piano terra, scala G 15, 22 Febbraio 2010-1 Marzo 2010 Aspetti
PROCEDURA PER LA FORNITURA IN CONTO DEPOSITO DI PROTESI MAMMARIE ED ESPANSORI PER UN PERIODO DI DODICI MESI. - Allegato A capitolato tecnico
PROCEDURA PER LA FORNITURA IN CONTO DEPOSITO DI PROTESI MAMMARIE ED ESPANSORI PER UN PERIODO DI DODICI MESI - Allegato A capitolato tecnico Art.1 - Oggetto dell Appalto La presente fornitura deve soddisfare:
