RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014

2 METROPOLIS 30 Novembre

3 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre

4 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre

5 CRONACHE DI NAPOLI 30 Novembre

6 METROPOLIS 29 Novembre

7 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 29 Novembre

8 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 29 Novembre

9 CRONACHE DI NAPOLI 29 Novembre

10 BOSCOREALE - INCONTRO PUBBLICO A SOSTEGNO DI RC AUTO, TARIFFA ITALIA Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa-, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti positivi per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori; eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci; interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tematica si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese di ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere di esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

11 Boscoreale: il Comune al fianco di 'Tariffa Italia' contro il caro assicurazioni Incontro pubblico domenica in Biblioteca. Obiettivo: raccogliere firme per la legge sul premio unico nazionale Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate. E' questo il tema dell incontro promosso dall Amministrazione di Boscoreale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle 11:00, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili a presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, volta ad introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale - la più bassa -, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. "Dallo scorso mese di luglio - rende noto l'ente in una nota ufficiale - l'amministrazione di Boscoreale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini sulla possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto ad apporre la propria firma". All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri Luigi Buffone e Angelo Costabile. "Va ricordato - continuano dal Comune - che il nostro impegno sul tema si è già concretizzato nell iniziativa 'Boscoreale virtuosa', che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto". Nel mese di ottobre, infatti, è stato sottoscritto un documento (senza carattere di esclusiva), con l azienda d intermediazione CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa, per il cliente, tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando infine al cittadino la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

12 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, INCONTRO PUBBLICO A SOSTEGNO DELL INIZIATIVA RC AUTO, TARIFFA ITALIA Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa-, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti positivi per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori; eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci; interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tematica si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese di ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere di esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

13 BOSCOREALE, RC AUTO: LE DISCRIMINAZIONI TERRITORIALI VANNO SUPERATE Boscoreale. Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa-, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti positivi per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori; eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci; interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tematica si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese di ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere di esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

14 Assicurazione Auto e discriminazione, incontro a Boscoreale BOSCOREALE Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle 11, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa-, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti positivi per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori; eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci; interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tematica si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese di ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere di esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

15 Emergenza buio a Boscoreale: arriva una squadra di tecnici h24 BOSCOREALE «Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell impianto di pubblica illuminazione con la presenza di una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza». Ad annunciarlo è l assessore ai Lavori pubblici del Comune di Boscoreale, Raimondo Marcone, che spiega: «Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso». «Nelle scorse ore, intanto - chiarisce l assessore Marcone - l emergenza verificatasi dopo un incidente che ha provocato il danneggiamento di un palo della pubblica illuminazione in via Passanti Flocco, subito dopo l incrocio con via Trivio Marchesa, direzione Poggiomarino, è stata sollecitamente affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana». A riguardo interviene anche il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge: «Dopo il sopralluogo dei tecnici, mi sento di rassicurare gli abitanti del posto, invitandoli anche a non farsi strumentalizzare da chi tende solo a infangare l operato dell amministrazione, dimenticando che disagi e disservizi che si riscontrano oggi sono anche dovuti a maldestre precedenti gestioni. La nostra attenzione verso le periferie è sempre alta, e lo dimostrano i fatti con le progettualità in atto».

16 Pali pericolanti a via Passanti Flocco, Marcone: Non c è pericolo per l incolumità L assessore di Boscoreale interviene sulla polemica periferie sollevata dai consiglieri Langella e Faraone e dal Senatore Langella Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell impianto di pubblica illuminazione. Non tarda ad arrivare la risposta dell amministrazione comunale di Boscoreale dopo le polemiche sollevate ieri, in conferenza stampa, dai consiglieri di opposizione, Langella e Faraone, e dal Senatore Langella. Ad intervenire è l assessore Dino Marcone che precisa: Sarà impiegata una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza. Sulla questione periferie, sollevata sempre ieri nel corso della conferenza stampa, Marcone dice: Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso. Infine, sulla questione dei pali pericolanti a via Passanti Flocco, l assessore rassicura: L emergenza verificatasi dopo un incidente, è stata affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana.

17 RC Auto Tarifa Italia, si discute a Boscoreale DOMENICA 30 NOVEMBRE, ALLE ORE 11:00, PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCO CANGEMI INCONTRO PUBBLICO A SOSTEGNO DELL INIZIATIVA Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa-, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti positivi per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori; eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci; interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tematica si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese di ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere di esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

18 Boscoreale pubblica illuminazione, disposta una squadra costante di tecnici Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell impianto di pubblica illuminazione con la presenza di una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza. Ad annunciarlo è l assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, che spiega Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso. Nelle scorse ore, intanto chiarisce l assessore Marcone- L emergenza verificatasi dopo un incidente che ha provocato il danneggiamento di un palo della pubblica illuminazione in via Passanti Flocco, subito dopo l incrocio con via Trivio Marchesa, direzione Poggiomarino, è stata sollecitamente affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana. A riguardo interviene anche il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge Dopo il sopralluogo dei tecnici, mi sento di rassicurare gli abitanti del posto, invitandoli anche a non farsi strumentalizzare da chi tende solo a infangare l operato dell amministrazione, dimenticando che disagi e disservizi che si riscontrano oggi sono anche dovuti a maldestre precedenti gestioni. La nostra attenzione verso le periferie è sempre alta, e lo dimostrano i fatti con le progettualità in atto.

19 Boscoreale. Pubblica illuminazione, intensificata manutenzione "Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell impianto di pubblica illuminazione, con la presenza di una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza. Ad annunciarlo è l assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, che spiega: Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso. Nelle scorse ore, intanto chiarisce l assessore Marcone- L emergenza verificatasi dopo un incidente che ha provocato il danneggiamento di un palo della pubblica illuminazione in via Passanti Flocco, subito dopo l incrocio con via Trivio Marchesa, direzione Poggiomarino, è stata sollecitamente affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana. A riguardo interviene anche il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge: Dopo il sopralluogo dei tecnici, mi sento di rassicurare gli abitanti del posto, invitandoli anche a non farsi strumentalizzare da chi tende solo a infangare l operato dell amministrazione, dimenticando che disagi e disservizi che si riscontrano oggi sono anche dovuti a maldestre precedenti gestioni. La nostra attenzione verso le periferie è sempre alta, e lo dimostrano i fatti con le progettualità in atto.

20 BOSCOREALE: INCONTRO PUBBLICO RC AUTO, TARIFFA ITALIA, 30/11/14 Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle ore 11, a Boscoreale, presso la Biblioteca comunale Cangemi in Piazza Vargas. L incontro s inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa-, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti giusti per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori, eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci, interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tema si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese d ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere d esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze km), praticando agevolazioni tariffarie.

21 VESUVIO.TV BOSCOREALE: INCONTRO PUBBLICO A SOSTEGNO DELL INIZIATIVA RC AUTO, TARIFFA ITALIA DOMENICA 30 NOVEMBRE, ALLE ORE 11:00, PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCO CANGEMI Assicurazioni auto: le discriminazioni territoriali vanno superate, è questo il tema dell incontro promosso dall amministrazione comunale e dal comitato promotore Tariffa Italia, che si terrà domenica 30 novembre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca comunale Francesco Cangemi in piazza Vargas. L incontro si inquadra nell ambito delle attività a sostegno della raccolta di firme utili per presentare in Parlamento la proposta di legge d iniziativa popolare Rc auto, tariffa Italia, che tende a introdurre l obbligo per le compagnie assicurative di applicare una tariffa unica nazionale -la più bassa, a tutti gli assicurati che non abbiano causato incidenti negli ultimi cinque anni. L introduzione di tale legge comporterebbe notevoli effetti positivi per la comunità: consistenti risparmi per i cittadini che vivono nelle regioni in cui le compagnie ora applicano le tariffe maggiori; eliminazione della discriminazione regionale che non trova sostegno né nei dati Ivass, né in quelli Aci; interruzione del flusso delle false residenze e riduzione del numero dei soggetti che circolano senza copertura assicurativa. Dallo scorso mese di luglio, l amministrazione comunale, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile, è scesa in campo per garantire una massiccia informazione ai cittadini circa la possibilità di sottoscrivere il progetto di legge e garantirne il diritto di apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge. All incontro di domenica mattina parteciperanno: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Valeria Valente, parlamentare, Comitato RCAuto tariffa Italia, il sindaco Giuseppe Balzano e i consiglieri comunali Luigi Buffone e Angelo Costabile. Va ricordato anche che l impegno dell amministrazione comunale su tale tematica si è concretizzato con l iniziativa Boscoreale virtuosa, che consiste nella stipula di convenzioni con compagnie assicurative per consentire l accesso a tariffe agevolate RC Auto per i cittadini boschesi virtuosi. Lo scorso mese di ottobre, infatti, è stata sottoscritta convenzione, non a carattere di esclusiva, con l azienda d intermediazione assicurativa CMP Service che si è impegnata a ricercare la tariffa RCA più vantaggiosa per il cliente tra le compagnie di assicurazione convenzionate, dando al cliente la possibilità di contrarre polizze innovative (Pay per Use, polizze Km), praticando agevolazioni tariffarie.

22 VESUVIO.TV BOSCOREALE: PUBBLICA ILLUMINAZIONE, DISPOSTA LA PRESENZA CONTINUA DI UNA SQUADRA DI TECNICI Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell impianto di pubblica illuminazione con la presenza di una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza. Ad annunciarlo è l assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, che spiega Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso. Nelle scorse ore, intanto chiarisce l assessore Marcone- L emergenza verificatasi dopo un incidente che ha provocato il danneggiamento di un palo della pubblica illuminazione in via Passanti Flocco, subito dopo l incrocio con via Trivio Marchesa, direzione Poggiomarino, è stata sollecitamente affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana. A riguardo interviene anche il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge Dopo il sopralluogo dei tecnici, mi sento di rassicurare gli abitanti del posto, invitandoli anche a non farsi strumentalizzare da chi tende solo a infangare l operato dell amministrazione, dimenticando che disagi e disservizi che si riscontrano oggi sono anche dovuti a maldestre precedenti gestioni. La nostra attenzione verso le periferie è sempre alta, e lo dimostrano i fatti con le progettualità in atto.

23 Boscoreale: Pietro Langella e l'ex sindaco Langella contro il sindaco Palo dell'illuminazione pericolante in via Passanti Flocco scatena il duro attacco dell'opposizione e del senatore boschese. Ieri mattina, i due, insieme al consigliere Francesco Faraone, hanno convocato una conferenza stampa urgente sulla "grave situazione politico-amministrativa determinata da incapacità" di cui il problema relativo all'illuminazione pubblica sarebbe solo l'ultima magagna in ordine di tempo. "Ho fatto le segnalazioni agli uffici competenti, ma il palo è ancora lì e potrebbe cadere in strada da un momento all'altro ferendo gravemente i passanti ha dichiarato il senatore Langella - questa vicenda non è marginale ma rappresenta come l'esecutivo del sindaco Giuseppe Balzano amministra il territorio". Per l'ex sindaco Langella, invece, "permane uno stato di assoluta confusione, in quanto non è stata ancora affidata la manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione, ad un anno e mezzo dall'aggiudicazione della gara. La maggioranza, ancora una volta, affermerà di aver avuto il soliti problemi tecnici ma si tratta di una serie di pasticci che hanno in sé una cronicità. Basti pensare alle questioni relative al mercato, al campo sportivo, al piano di recupero urbanistico nulla e alle difficoltà ad approvare il bilancio". Solo una settimana fa, mezza Boscoreale era rimasta al buio mentre in via Passanti Flocco vi sono ancora diversi lampioni fulminati. Autore: Mirella D'Ambrosio

RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI METROPOLIS IL MATTINO Conguagli

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Gori, conguagli tariffari:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale, pericolo sicurezza in strada: "niente segnali, rotonde e dissuasori velocità"

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale città al buio, operai in strada per riparare i guasti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 METROPOLIS 7 giugno METROPOLIS 7 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 CRONACHE DEL VESUVIANO METROPOLIS Boscoreale, elezioni: pagamento scrutatori e presidenti di seggio Da martedì 21 luglio,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015 METROPOLIS 8 Marzo CRONACHE DI NAPOLI 8 Marzo ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 7 Marzo METROPOLIS 7 Marzo CRONACHE DI NAPOLI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Merce contraffatta a Boscoreale, sequestro della

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DELL 11 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11 Dicembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI IL MATTINO CRONACHE DI NAPOLI Un buco

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale: il Centro

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 IL MATTINO 3 giugno METROPOLIS 3 giugno METROPOLIS 3 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Ritardi negli accrediti, la replica

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale: Garanzia Giovani, trenta tirocini

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 14,15,16 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14,15,16 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14,15,16 Febbraio 2015 METROPOLIS 16 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 16 Febbraio IL MATTINO 15 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 14 Febbraio

Dettagli

CONCESSIONE DEI SERVIZI DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI PROPRIETA COMUNALE, PRONTO INTERVENTO ED ATTUAZIONE DI AZIONI DI

CONCESSIONE DEI SERVIZI DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI PROPRIETA COMUNALE, PRONTO INTERVENTO ED ATTUAZIONE DI AZIONI DI CONCESSIONE DEI SERVIZI DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI PROPRIETA COMUNALE, PRONTO INTERVENTO ED ATTUAZIONE DI AZIONI DI EFFICIENZA ENERGETICA, CONTENIMENTO DEI CONSUMI E RIDUZIONE

Dettagli

PATTO DEI SINDACI SEAP (Piano d Azione per l Energia Sostenibile) Sermide, 27 febbraio 2013

PATTO DEI SINDACI SEAP (Piano d Azione per l Energia Sostenibile) Sermide, 27 febbraio 2013 PATTO DEI SINDACI SEAP (Piano d Azione per l Energia Sostenibile) Sermide, 27 febbraio 2013 Patto dei Sindaci Covenant of Mayors Iniziativa dell Unione Europea per coinvolgere attivamente e direttamente

Dettagli

Terremoto: la gestione del rischio. Quale prevenzione? Come assicurarsi? Dr. Alessandro Gollin. Business Unit Construction Risks Director

Terremoto: la gestione del rischio. Quale prevenzione? Come assicurarsi? Dr. Alessandro Gollin. Business Unit Construction Risks Director Terremoto: la gestione del rischio. Quale prevenzione? Come assicurarsi? Dr. Alessandro Gollin Business Unit Construction Risks Director Come vengono affrontate le conseguenze Sistema Solidaristico: Fino

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

INDAGINE SUI PREZZI R.C.A. AL 1 LUGLIO 2014

INDAGINE SUI PREZZI R.C.A. AL 1 LUGLIO 2014 INDAGINE SUI PREZZI R.C.A. AL 1 LUGLIO 2014 L IVASS esegue un monitoraggio trimestrale dell andamento dei prezzi dell assicurazione r.c.a. praticati in 21 provincie italiane, di cui, 18 capoluoghi di regione,

Dettagli

Det n /2013 Class. 392 COMUNE DI CESENA. DETERMINAZIONE n. 1793/2013 SETTORE SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI SERVIZIO ACQUISTI BENI E SERVIZI

Det n /2013 Class. 392 COMUNE DI CESENA. DETERMINAZIONE n. 1793/2013 SETTORE SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI SERVIZIO ACQUISTI BENI E SERVIZI COMUNE DI CESENA DETERMINAZIONE n. 1793/2013 SETTORE SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI SERVIZIO ACQUISTI BENI E SERVIZI Proponente: RAVAIOLI ELISA OGGETTO: C.I.G. 51830525D0 - SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale, visite

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Mercatino

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Piano Gestione Unesco: in arrivo nuove

Dettagli

INDICE SOMMARIO PARTE PRIMA IL COMMENTO. Art Veicoli a motore...» 5. Art Natanti...» 41. Art Gare e competizioni sportive...

INDICE SOMMARIO PARTE PRIMA IL COMMENTO. Art Veicoli a motore...» 5. Art Natanti...» 41. Art Gare e competizioni sportive... Introduzione... pag. IX Prefazione di Angelo Fiori...» XIII Prefazione di Danilo Sestini...» XVII Presentazione...» XIX Indice degli autori per articolo commentato...» XXI Abbreviazioni delle principali

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 49 del 07/05/2015

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 49 del 07/05/2015 Immediatamente Esecutiva Provincia di Arezzo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 49 del 07/05/2015 OGGETTO: EVENTO CALAMITOSO DEL 5 MARZO 2015 - LR 31/2015: APPROVAZIONE CRITERI PER LA RICHIESTA

Dettagli

FONDAZIONE PAPA GIOVANNI PAOLO II - CUPRAMONTANA (AN) A V V I S O

FONDAZIONE PAPA GIOVANNI PAOLO II - CUPRAMONTANA (AN) A V V I S O FONDAZIONE PAPA GIOVANNI PAOLO II - CUPRAMONTANA (AN) A V V I S O MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER L AFFIDAMENTO, A MEZZO COTTIMO FIDUCIARIO, DEL SERVIZIO DI TAGLIO DEI CAPELLI AGLI OSPITI, DONNE E UOMINI

Dettagli

DETERMINAZIONE C O P I A PROPOSTA N 348. DETERMINA N 347 del 23/11/2017 OGGETTO:

DETERMINAZIONE C O P I A PROPOSTA N 348. DETERMINA N 347 del 23/11/2017 OGGETTO: C O P I A DETERMINAZIONE SETTORE: AREA SERVIZI FINANZIARI SERVIZIO: PROPOSTA N 348 DETERMINA N 347 del 23/11/2017 OGGETTO: Aggiudicazione definitiva dell'affidamento dei servizi assicurativi per l'ente

Dettagli

Cώrα Mαrtάnα. Città di Martano (Provincia di Lecce) COPIA. EllάV tού Derentού. Premesso che.

Cώrα Mαrtάnα. Città di Martano (Provincia di Lecce) COPIA. EllάV tού Derentού. Premesso che. Città di Martano (Provincia di Lecce) Cώrα Mαrtάnα EllάV tού Derentού DETERMINAZIONE N. 14 REG. SETTORE N. 4 Data di registrazione 23/01/2017 OGGETTO: Determina a contrarre ai sensi del D. Lgs n. 50/2016.

Dettagli

BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA CASA ALBERGO GIACOMO DA PECORARA.

BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA CASA ALBERGO GIACOMO DA PECORARA. Pianello Val Tidone, 02/01/2017 BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA CASA ALBERGO GIACOMO DA PECORARA. Il Responsabile del Servizio RENDE NOTO

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Copia SESSIONE Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 41 del 1/08/2014 Seconda convocazione OGGETTO: Piano di gestione UNESCO per

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA ALLEGATO A) COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI VOLONTARIATO NELLE STRUTTURE E NEI SERVIZI DEL COMUNE DI PADERNO D ADDA

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI VOLONTARIATO NELLE STRUTTURE E NEI SERVIZI DEL COMUNE DI PADERNO D ADDA COMUNE DI PADERNO D ADDA Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI VOLONTARIATO NELLE STRUTTURE E NEI SERVIZI DEL COMUNE DI PADERNO D ADDA Approvato con delibera del Consiglio Comunale

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Unità di staff Economato DIRETTORE SECCHI dott.ssa TANIA Numero di registro Data dell'atto 634 30/04/2015 Oggetto : Stipula di una polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

32 Oltre tre milioni le auto senza l'assicurazione «Sud, costi insostenibili per le polizze Rc auto»... 11

32 Oltre tre milioni le auto senza l'assicurazione «Sud, costi insostenibili per le polizze Rc auto»... 11 Articoli Selezionati 03/07/13 Arena - Giornale di Vicenza 32 Oltre tre milioni le auto senza l'assicurazione... 1 03/07/13 Centro 10 In breve - IL 7% DEL PARCO VETTURE. 3 milioni di auto circolano senza

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 15,16,17 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 15,16,17 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 15,16,17 Novembre 2014 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 17 Novembre CRONACHE DI NAPOLI 17 Novembre IL MATTINO 16 Novembre METROPOLIS 16

Dettagli

COMUNE DI CARDITO. PROVINCIA DI NAPOLI SERVIZIO AFFARI SOCIALI Tel/fax

COMUNE DI CARDITO. PROVINCIA DI NAPOLI SERVIZIO AFFARI SOCIALI Tel/fax COMUNE DI CARDITO PROVINCIA DI NAPOLI SERVIZIO AFFARI SOCIALI Tel/fax 0818362860 e-mail : welfare.cardito@libero.it SCHEMA DI CONVENZIONE bonus tariffa sociale Procedure e modalità per l applicazione della

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO DETERMINA N. 491 DEL 29 dicembre 2017 SETTORE FINANZIARIO-INFORMATICO OGGETTO : APPROVAZIONE PROROGA TECNICA DEI SERVIZI ASSICURATIVI: LOTTO 1 ALL RISK,

Dettagli

PIANO COMUNALE DELL ILLUMINAZIONE. Comune di PISOGNE - BS PIANO DELLE MANUTENZIONI CONVENZIONE GENERALE DELLE MANUTENZIONI; INTERVENTI MANUTENTIVI

PIANO COMUNALE DELL ILLUMINAZIONE. Comune di PISOGNE - BS PIANO DELLE MANUTENZIONI CONVENZIONE GENERALE DELLE MANUTENZIONI; INTERVENTI MANUTENTIVI PIANO COMUNALE DELL ILLUMINAZIONE Comune di PISOGNE - BS PIANO DELLE MANUTENZIONI CONVENZIONE GENERALE DELLE MANUTENZIONI; INTERVENTI MANUTENTIVI F - IN ALLEGATO AI FASCIOLI D F - ALLEGATI: CENSIMENTO

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO

DOCUMENTO INFORMATIVO www.uniposte.it DOCUMENTO INFORMATIVO A) Denominazione La denominazione sociale è B) Sede Sociale Sede Legale: Udine Alla Via Roma, 60 Cap 33100 Sede Operativa: Aviano (Pn) Alla Via Pitteri N.2 C) Codice

Dettagli

N. 94 Del 06/04/2012

N. 94 Del 06/04/2012 Piazza Duomo, 1 C.A.P. 80035 - C.F. 84003330630 - Partita I.V.A. : 01549321212 COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 94 Del 06/04/2012 OGGETTO: Adesione all' Avviso pubblico per la definizione del

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE Terra della Pietra Lavica Provincia di Napoli

COMUNE DI BOSCOREALE Terra della Pietra Lavica Provincia di Napoli Copia Cronologico n 2014/950 del 13/05/2014 SESSIONE Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 20 del 8/005/2014 Seconda convocazione

Dettagli

Convenzione CSAIn ASE Catinaccio. Alto Adige - Südtirol

Convenzione CSAIn ASE Catinaccio. Alto Adige - Südtirol Convenzione CSAIn ASE Catinaccio CHI É CSAIn CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) ha per scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Una sede

Dettagli

Indice. Parte prima. Prefazione di Andrea Monorchio 21 di Fabio Cerchiai 23. Introduzione di Vittorio Verdone 25 di Paolo Prandi 35

Indice. Parte prima. Prefazione di Andrea Monorchio 21 di Fabio Cerchiai 23. Introduzione di Vittorio Verdone 25 di Paolo Prandi 35 Indice Prefazione di Andrea Monorchio 21 di Fabio Cerchiai 23 Introduzione di Vittorio Verdone 25 di Paolo Prandi 35 Parte prima 1. Il mercato assicurativo R.C. Auto, di Paolo Prandi ed Enrico Lanzavecchia

Dettagli

L ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI

L ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI REGOLAMENTO IVASS N. 37 DEL 27 MARZO 2018 RECANTE I CRITERI E LE MODALITA PER LA DETERMINAZIONE DA PARTE DELLE IMPRESE DI ASSICURAZIONE DEGLI SCONTI OBBLIGATORI DI CUI ALL ARTICOLO 132-TER, COMMI 2 E 4,

Dettagli

STRATEGIE OPERATIVE. per lo SVILUPPO. dei P.A.E.S. PIANI DI AZIONE PER L ENERGIA SOSTENIBILE

STRATEGIE OPERATIVE. per lo SVILUPPO. dei P.A.E.S. PIANI DI AZIONE PER L ENERGIA SOSTENIBILE STRATEGIE OPERATIVE per lo SVILUPPO dei P.A.E.S. PIANI DI AZIONE PER L ENERGIA SOSTENIBILE Per info: SIM INGEGNERIA SRL - info@simingegneria.it, tel. 0985/801134; Referente South Italy Arch. S. Martorelli

Dettagli

Adempimenti di cui all'articolo 23, c.1, del D.Lgs. n. 33/13 E Art 1, c. 16, della L. n. 190/2012

Adempimenti di cui all'articolo 23, c.1, del D.Lgs. n. 33/13 E Art 1, c. 16, della L. n. 190/2012 Adempimenti di cui all'articolo 23, c.1, del D.Lgs. n. 33/13 E Art 1, c. 16, della L. n. 190/2012 SETTORE RISORSE UMANE, TRASPARENZA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE Ufficio Risk Management/Assicurazioni

Dettagli

Asti, 08 Settembre 2014

Asti, 08 Settembre 2014 Asti, 08 Settembre 2014 INFORMATIVA SULLE PROVVIGIONI RCAUTO PERCEPITE DA Banca CASSA DI RISPARMIO DI ASTI S.p.A. (ART. 9 REGOLAMENTO ISVAP N. 23 DEL 9 MAGGIO 2008 ATTUATIVO DELL ART. 131 DEL DECRETO LGS.

Dettagli

UDE. Schema riassuntivo: i rami danni (basi tecniche e struttura premi) danni a persone e a cose, danni da da responsabilità

UDE. Schema riassuntivo: i rami danni (basi tecniche e struttura premi) danni a persone e a cose, danni da da responsabilità Schema riassuntivo: i rami danni (basi tecniche e struttura premi) Suddivisione del ramo danni Tipologia dei danni Il Il premio danni danni a persone e a cose, danni da da responsabilità i i danni risarcibili

Dettagli

SERVIZIO APPALTI E CONTENZIOSO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

SERVIZIO APPALTI E CONTENZIOSO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA SERVIZIO APPALTI E CONTENZIOSO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1176 DEL 22/12/2010 OGGETTO SERVIZIO ASSICURATIVO RCT/O DELLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. VERBALE DI PROCEDURA APERTA

Dettagli

COMUNE DI BOCA PROVINCIA DI NOVARA

COMUNE DI BOCA PROVINCIA DI NOVARA Spedita al Comitato di controllo il... Prot. n.... COMUNE DI BOCA PROVINCIA DI NOVARA ----------- Delib. N. 27 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: SOSTITUZIONE CORPI ILLUMINANTI ESISTENTI

Dettagli

DOCUMENTO PROGRAMMATICO

DOCUMENTO PROGRAMMATICO Trieste, 29 giugno 2016 V CIRCOSCRIZIONE San Giacomo - Barriera Vecchia Comune di Trieste DOCUMENTO PROGRAMMATICO (Redatto ai sensi dello Statuto del Comune di Trieste e del Regolamento per il funzionamento

Dettagli

ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI

ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI OBIETTIVO OFFRIRE AI DIPENDENTI ED AI FAMILIARI IL CANONE DI NOLEGGIO PIÙ COMPETITIVO DEL MERCATO VANTAGGI PER IL DIPENDENTE SCONTISTICA DEDICATA ELIMINAZIONE

Dettagli

Servizio Studi e Gestione Dati Divisione Studi e Statistiche. Indagine sui prezzi R.C.A. al 1 gennaio 2014

Servizio Studi e Gestione Dati Divisione Studi e Statistiche. Indagine sui prezzi R.C.A. al 1 gennaio 2014 Servizio Studi e Gestione Dati Divisione Studi e Statistiche Indagine sui prezzi R.C.A. al 1 gennaio 2014 Roma, 6 maggio 2014 INDAGINE SUI PREZZI R.C.A. AL 1 GENNAIO 2014 L IVASS esegue un monitoraggio

Dettagli

Novità legislative L. 17 dicembre 2012, n 221

Novità legislative L. 17 dicembre 2012, n 221 Gennaio Novità legislative L. 17 dicembre 2012, n 221 a cura del Centro Studi, dell Area Legale e dell Area RCAuto Collaborazioni Confronto tariffe RCAuto No tacito rinnovo per RCAuto Definizione standard

Dettagli

L azione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale

L azione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale L azione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale Presentazione del rapporto annuale L'ASSICURAZIONE ITALIANA 2012-2013 Umberto Guidoni Segretario Generale Fondazione ANIA per la sicurezza stradale

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA (CITTA METROPOLITANA DI MESSINA) AREA TECNICA Cud. Iìsc, S700U23036 ParIIV.A. 0042(710836 Tel, 0942 %40{H Fax 0942 96417 area.tecnica@cornunenmlvagna.gov.it www.cornunemalvagna.gov.it DETERMINA n 46 Del

Dettagli

Determinazione num. 55 Data adozione 30/03/2016 COMUNE DI RESANA PROVINCIA DI TREVISO. Determina di Impegno Proponente: Andretta Alessandra

Determinazione num. 55 Data adozione 30/03/2016 COMUNE DI RESANA PROVINCIA DI TREVISO. Determina di Impegno Proponente: Andretta Alessandra COPIA Determinazione num. 55 Data adozione 30/03/2016 COMUNE DI RESANA PROVINCIA DI TREVISO Determina di Impegno Proponente: Andretta Alessandra Oggetto: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER PREMIO POLIZZA

Dettagli

Corso multimediale Responsabilità Civile dell Impresa Prodotto 2028

Corso multimediale Responsabilità Civile dell Impresa Prodotto 2028 Corso multimediale Responsabilità Civile dell Impresa Prodotto 2028 Unità didattica 1 Elementi introduttivi [1] Green team S.c.r.l. Al termine di questa unità didattica avrai acquisito elementi utili per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

Responsabilità civile Dipendenti pubblici

Responsabilità civile Dipendenti pubblici Responsabilità civile Dipendenti pubblici Modulo di proposta - Copertura Individuale La quotazione e subordinata all esame del questionario completo, datato e firmato da persona autorizzata, e di qualunque

Dettagli

COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE

COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE ORIGINALE Deliberazione della Giunta Comunale n. 90 del 24 agosto 2016 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA' INERENTE LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana

Consiglio regionale della Toscana Consiglio regionale della Toscana LEGGE REGIONALE N. 20/2015 (Atti del Consiglio) Contributi straordinari in favore della popolazione dei comuni colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici del giorno

Dettagli

COMUNE DI MOGLIANO VENETO

COMUNE DI MOGLIANO VENETO COMUNE DI MOGLIANO VENETO - Provincia di Treviso - Prot. n. Convenzione per la concessione in uso e gestione della palestra comunale G.B. Piranesi per il periodo 01.01.2017/31.12.2019. --------------------------------------------Tra-----------------------------------------

Dettagli

Articoli Selezionati. 03/07/13 Avvenire 20 Rc Auto, duello fra Ania e Ivass sulle tariffe E il ministero lavora alla riforma del sistema

Articoli Selezionati. 03/07/13 Avvenire 20 Rc Auto, duello fra Ania e Ivass sulle tariffe E il ministero lavora alla riforma del sistema Articoli Selezionati 03/07/13 Avvenire 20 Rc Auto, duello fra Ania e Ivass sulle tariffe E il ministero lavora alla riforma del sistema... 1 03/07/13 Corriere della Sera 27 «Polizze Rc auto troppo care

Dettagli

COMUNE DI PONTINIA PROVINCIA DI LATINA

COMUNE DI PONTINIA PROVINCIA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA ORIGINALE SETTORE GESTIONE RISORSE,PROGRAMMAZIONE- CTRL N. 1107 del Registro generale DETERMINAZIONE DEL 10-11-2016 N.195 Oggetto: Affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo

Dettagli

La presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, D.Lgs. n. 267/2000 COPIA

La presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, D.Lgs. n. 267/2000 COPIA La presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, D.Lgs. n. 267/2000 COPIA Deliberazione della GIUNTA COMUNALE n 162 Seduta del 02/11/2016 All. 1 OGGETTO:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA UNIONE VENETA BONIFICHE TESTATE:

RASSEGNA STAMPA UNIONE VENETA BONIFICHE TESTATE: RASSEGNA STAMPA UNIONE VENETA BONIFICHE TESTATE: 6 MAGGIO 2014 UFFICIO COMUNICAZIONE UVB comunicazione@bonifica-uvb.it OGGI NOTIZIE SU: Consorzio/Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Veronese Adige Po Delta del Po

Dettagli

assicurazioni agevolate ANNO 2010 anno di cambiamenti CONDIFESA PIEMONTE ASTI

assicurazioni agevolate ANNO 2010 anno di cambiamenti CONDIFESA PIEMONTE ASTI assicurazioni agevolate ANNO 2010 anno di cambiamenti Piano assicurativo NAZIONALE D.M. nr. 30162 del 22 Dicembre 2009 Legge Finanziaria 2010 FONTI DI FINANZIAMENTO PER L ANNO 2010 PAC Art.68 (160/93 milioni

Dettagli

1 di 2 29/03/ :37

1 di 2 29/03/ :37 https://webmail.pec.ording.roma.it/layout/origin/html/printmsg.html?_... 1 di 2 29/03/2016 10:37!" #!$" Gentile Dottoressa Cialdi preliminarmente mi preme ringraziare per la risposta che finalmente, dopo

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

COMUNE DI FABRO OGGETTO: CENTRO INTERCOMUNALE DI SERVIZI PER LA COOPERATIVA SOCIALE DI ORVIETO PER LA GESTIONE DAL 1 TRA

COMUNE DI FABRO OGGETTO: CENTRO INTERCOMUNALE DI SERVIZI PER LA COOPERATIVA SOCIALE DI ORVIETO PER LA GESTIONE DAL 1 TRA COMUNE DI FABRO Provincia di Terni Rep. 478 OGGETTO: CENTRO INTERCOMUNALE DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA LE COCCINELLE -CONTRATTO TRA ILCOMUNE DI FABRO E IL QUADRIFOGLIO SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE DI

Dettagli

Allegato 1 al protocollo d intesa ANCI-Consulta nazionale dei CAF schema di convenzione Comune-CAF

Allegato 1 al protocollo d intesa ANCI-Consulta nazionale dei CAF schema di convenzione Comune-CAF Allegato 1 al protocollo d intesa ANCI-Consulta nazionale dei CAF schema di convenzione Comune-CAF bonus tariffa sociale richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica e gas naturale

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N Disposizioni per l istituzione dei centri di guida sicura

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N Disposizioni per l istituzione dei centri di guida sicura Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2873 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori COLLINA, MARCUCCI e CANTINI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 4 LUGLIO 2017 (*) Disposizioni per l istituzione dei

Dettagli

COMUNE DI MALVAGNA PROVINCIA DI MESSINA

COMUNE DI MALVAGNA PROVINCIA DI MESSINA COMUNE DI MALVAGNA ^3 PROVINCIA DI MESSINA AREA TECNICA Cod. i^c. S7()0023()8.Ì6 Pait.l.V.A. ()(M26710836 Tel. 0042 ')ti4fxì3 Fax 0042 ')64172 llpp(g.comunemalv'ai;na.!h>v.it www.comunemalvagna.aov.it

Dettagli

ASSOCIAZIONE AGORA. S. Maria C. V., Piazza can. A. Di Monaco (Caserta)

ASSOCIAZIONE AGORA. S. Maria C. V., Piazza can. A. Di Monaco (Caserta) ASSOCIAZIONE AGORA Al dott. Vincenzo Iodice Sindaco della città di S. Maria C.V. Oggetto: Presenza di sostanze inquinanti che rendono irrespirabile l aria nel rione S. Andrea Egregio dott. Vincenzo Iodice

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di Sirolo COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. 141 Del 12/09/2013 Oggetto: LAVORI DI SOMMA URGENZA - MESSA IN SICUREZZA SPIAGGIA DUE SORELLE A SEGUITO EVENTO SISMICO DEL 22/08/2013 - ASSEGNAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA DEL COMUNE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA DEL COMUNE COMUNE DI SANTA LUCE ( PROVINCIA DI PISA) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA DEL COMUNE (Approvato con delibera C. C. n. 11 del 4 aprile 2007) INDICE TITOLO I NORME GENERALI

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 129 DEL 14/10/2015 OGGETTO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 129 DEL 14/10/2015 OGGETTO Comune di Campi Bisenzio Citta' Metropolitana di Firenze DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 129 DEL 14/10/2015 OGGETTO Adozione delle tariffe base per l'affidamento in concessione del servizio di rimozione,

Dettagli

«ESPERIENZE DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA NEGLI INTERVENTI DI RICOSTRUZIONE E CONSOLIDAMENTO ANTISISMICO» Ing. Giorgio Fiocchi

«ESPERIENZE DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA NEGLI INTERVENTI DI RICOSTRUZIONE E CONSOLIDAMENTO ANTISISMICO» Ing. Giorgio Fiocchi «ESPERIENZE DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA NEGLI INTERVENTI DI RICOSTRUZIONE E CONSOLIDAMENTO ANTISISMICO» Ing. Giorgio Fiocchi «Contenuti del piano di emergenza per un cantiere di un edificio gravemente

Dettagli

Provincia di Genova VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Seduta del 03/12/2014

Provincia di Genova VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Seduta del 03/12/2014 C O M U N E D I L A V A G N A Provincia di Genova VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Seduta del 03/12/2014 N. 141 OGGETTO: LAVORI DI SOMMA URGENZA PER LA SISTEMAZIONE IDRAULICA DEL RIO RAMELLA,

Dettagli

SERVIZIO ASSOCIATO di PROTEZIONE CIVILE. Comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti

SERVIZIO ASSOCIATO di PROTEZIONE CIVILE. Comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti SERVIZIO ASSOCIATO di PROTEZIONE CIVILE Comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti art.2 - ENTE RESPONSABILE E SEDE DEL CENTRO INTERCOMUNALE Il Comune di Radda in Chianti e'

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI DELIBERAZIONE N. 110 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: LAVORI DI ADEGUAMENTO, MESSA IN SICUREZZA ED AMPLIAMENTO IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

Dettagli

Comune di Foligno DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 123 DEL 04/04/2011 COPIA COMUNE DI FOLIGNO

Comune di Foligno DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 123 DEL 04/04/2011 COPIA COMUNE DI FOLIGNO COMUNE DI FOLIGNO Provincia di PERUGIA Estratto dal registro delle deliberazioni della GIUNTA COMUNALE Atto n. 123 Seduta del 04/04/2011 OGGETTO: Illuminazione votiva dei cimiteri comunali. Tariffe lampade

Dettagli

Rassegna stampa 22 Gennaio 2016

Rassegna stampa 22 Gennaio 2016 Rassegna stampa 22 Gennaio 2016 Pagina: 34 Pagina: 2 Data:22 Gennaio 2016 Pagina: 5 Pagina: 6 Pagina: 7 Pagina: 8 Pagina: 12 Pagina: 15 Pagina: 17 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 4 Pagina: 5 Pagina: 7 Url

Dettagli

COMUNE DI BUGGIANO PROVINCIA DI PISTOIA

COMUNE DI BUGGIANO PROVINCIA DI PISTOIA Settore Pianificazione e Progettazione - L.L.P.P. PERIZIA GIUSTIFICATIVA (art.163 del D.Lgs. 50/2016) Buggiano, 25.10.2016 Premesso che: In data 19.10.2016 il Settore Pianificazione e Progettazione - L.L.P.P.,

Dettagli

Provvedimento di Determinazione N. 838 del 15/12/2016

Provvedimento di Determinazione N. 838 del 15/12/2016 Provvedimento di Determinazione N. 838 del 15/12/2016 Settore : Ufficio : AVVOCATURA COMUNALE AVVOCATURA COMUNALE - UFFICIO LEGALE Oggetto: APPROVAZI AGGIUDICAZI SERVIZI ASSICURATIVI LOTTO 3 CIG 67780797BB;

Dettagli

Direzione Commerciale Direzione Industriale Danni Roma, 22 Aprile 2008

Direzione Commerciale Direzione Industriale Danni Roma, 22 Aprile 2008 Direzione Commerciale Direzione Industriale Danni Roma, 22 Aprile 2008 Spett. le ANAGINA Ai Signori Agenti Generali INA ASSITALIA Ai Signori - Area Manager - Ispettori di Direzione - Ispettori Tecnici

Dettagli

CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA

CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA GESTIONE PROCEDURE CONTRATTUALI Determinazione N. 106 / 2019 Responsabile del procedimento: BRUGNEROTTO ANGELO Oggetto: STAZIONE UNICA APPALTANTE CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA

Dettagli