LE REGOLE DI COERCEO. Language: English / Italiano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LE REGOLE DI COERCEO. Language: English / Italiano"

Transcript

1 Rules of Coerceo by Coerceo Company Italian translation by R. Catalano LE REGOLE DI COERCEO Language: English / Italiano

2 Copyright Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta, copiata o trasmessa in qualunque forma e con qualsiasi mezzo, compresa fotografia e digitalizzazione, senza previo esplicito permesso scritto da parte di The Coerceo Company TM. Coerceo Company TM non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi errore o omissione contenuto nel presente documento. Il marchio Coerceo TM, il gioco da tavolo Coerceo ed i suoi componenti sono registrati a livello internazionale. Copyright 2011 The Coerceo Company. Tutti i diritti riservati.

3 A proposito di Coerceo Coerceo è un gioco da tavolo strategico per due giocatori. In latino, Coerceo significa circondare. Coerceo ha solo poche regole di base che si possono apprendere in un paio di minuti. Obiettivo del gioco è catturare tutte le pedine dell avversario. Quando una pedina viene catturata, viene rimossa dal gioco. Durante la partita l area di gioco diviene più piccola rimuovendo tessere dall area di gioco. Ciò significa che l avversario non è mai troppo distante. Le regole di Coerceo vengono spiegate in questo manuale. Se avete domande sul gioco potete contattarci all indirizzo Vi auguriamo buon divertimento!

4 Contenuto della scatola 1x manuale Regole di Coerceo 18x pedine nere 18x pedine bianche 19x tessere

5 Preparazione del gioco 18 pedine bianche nelle caselle bianche 18 pedine nere nelle caselle nere Questa posizione di partenza viene chiamata Laurentius

6 Condizioni di vittoria Vince il giocatore che rimuove l ultima pedina0 dell avversario dall area di gioco. Ogni giocatore può abbandonare in qualsiasi momento la partita, dando la vittoria all avversario

7 Muovere una pedina Il giocatore nero e quello bianco si alternano muovendo una pedina alla volta. Il giocatore bianco muove per primo. Le pedine bianche possono muovere solo sulle caselle bianche. Le pedine nere possono muovere solo sulle caselle nere.

8 Cattura di una pedina Il bianco circonda il nero. Questa azione cattura la pedina nera. Dopo la cattura, la pedina nera viene rimossa dal piano di gioco.

9 Cattura di una pedina Il bianco circonda il nero. Questa azione cattura la pedina nera. Dopo la cattura, la pedina nera viene rimossa dal piano di gioco.

10 Posizione neutrale dopo una mossa Non puoi catturare le tue pedine, per cui: se il bianco muove in una casella che è già stata circondata il bianco non viene catturato

11 Posizione neutrale dopo una mossa Il bianco muove in una casella che è già stata circondata. Il bianco non viene catturato.

12 Rimozione di una tessera Il bianco muove, lasciandosi alle spalle una tessera vuota. Se la tessera vuota è ora attaccata al piano di gioco con 3 lati adiacenti o meno, deve essere rimossa dal piano di gioco. Dato che è stato il bianco a muovere, il bianco prende questa tessera.

13 Rimozione di una tessera Il bianco muove, lasciandosi alle spalle una tessera vuota. Se la tessera vuota è ora attaccata al piano di gioco con 3 lati adiacenti o meno, deve essere rimossa dal piano di gioco. Dato che è stato il bianco a muovere, il bianco prende questa tessera.

14 Rimozione di una tessera Il bianco muove, lasciandosi alle spalle una tessera vuota. Se la tessera vuota è ora attaccata al piano di gioco con 3 lati adiacenti o meno, deve essere rimossa dal piano di gioco. Dato che è stato il bianco a muovere, il bianco prende questa tessera.

15 Rimozione di una tessera Quando una tessera viene lasciata vuota ed è attaccata al piano di gioco con 3 lati che non sono adiacenti, non viene rimossa dal gioco. Quando una tessera viene lasciata vuota ed è attaccata al piano di gioco con 3 lati che non sono adiacenti, non viene rimossa dal gioco

16 Rimozione di una tessera Quando una tessera viene lasciata vuota ed è attaccata al piano di gioco con 2 lati che non sono adiacenti, non viene rimossa dal gioco.

17 Posizione neutrale dopo la rimozione di una tessera Non puoi catturare le tue pedine, per cui: Il nero muove, lasciandosi alle spalle una tessera vuota. Il nero prende la tessera. Il nero ora è circondato, ma il nero non viene catturato.

18 Rimozione multipla di tessere Puoi prendere più di una tessera in un turno. Il nero muove, lasciandosi alle spalle una tessera vuota. Questa tessera viene presa dal nero. Dopo che il nero ha preso la prima tessera, una seconda tessera ora deve essere rimossa. Il nero prende anche questa tessera.

19 Scambio di tessere Due tessere precedentemente catturate possono venire scambiate con una pedina dell avversario per turno. Il giocatore che scambia le due tessere può scegliere una pedina qualsiasi dell avversario da rimuovere dal piano di gioco. Lo scambio di tessere sostituisce il movimento di una pedina all inizio del turno. Un giocatore può catturare un qualsiasi numero di tessere, ma può scambiarne solo due in un turno. Le tessere che vengono scambiate con una pedina dell avversario vengono rimosse dal gioco. Quando una tessera diventa vuota a seguito della rimozione di una pedina da quella tessera, e la tessera è attaccata al piano di gioco con 3 lati adiacenti o meno, allora quella tessera viene rimossa dal gioco e non viene presa da nessun giocatore. Anche altre tessere vuote che dovrebbero essere tolte, vengono rimosse dal gioco. Se una pedina dell avversario rimane circondata dopo la rimozione di una tessera, allora quella pedina viene catturata.

20 -

21 Un turno: scambio di tessere Il bianco scambia due tessere precedentemente prese con una pedina nera. Il bianco sceglie quale pedina nera rimuovere.

22 Un turno: presa di una tessera + cattura di una pedina Il bianco muove, lasciando una tessera vuota alle sue spalle e circonda il nero. La tessera vuota, collegata al piano di gioco per 3 lati adiacenti, viene rimossa dal gioco. Il giocatore bianco prende questa tessera. Il giocatore bianco cattura la pedina nera.

23 Un turno: presa di una tessera + cattura di due pedine Il bianco muove, lasciando una tessera vuota alle sue spalle e circonda due pedine nere. La tessera vuota, ora collegata al piano di gioco per 2 lati adiacenti, viene rimossa dal gioco. Il giocatore bianco prende questa tessera. Il giocatore bianco cattura le due pedine nere.

24 Un turno: presa di una tessera + cattura Il bianco muove, lasciando una tessera vuota alle sue spalle. La tessera vuota, ora collegata al piano di gioco per solo 2 lati adiacenti, viene rimossa dal gioco. Il giocatore bianco prende questa tessera. Il giocatore bianco ora circonda la pedina nera e così cattura la pedina nera circondata.

25 Un turno: scambio di tessere + presa di una tessera Il bianco scambia due tessere con una pedina nera. La tessera ora vuota viene rimossa dal gioco. La tessera non viene presa dal bianco.

26 Un turno: scambio di tessere + rimozione di una tessera + cattura Il bianco scambia due tessere e rimuove una pedina nera. Questo lascia una tessera vuota che viene rimossa dal gioco. La tessera non viene presa dal bianco. Anche la pedina nera appena circondata viene catturata.

27 Descrizione di un turno sommario Un turno consiste in: 1. Muovi una pedina. 2. Se applicabile, rimuovi e prendi una tessera vuota. 3. Se applicabile, rimuovi ogni pedina catturata. O 1. Scambia due tessere. 2. Rimuovi una delle pedine dell avversario. 3. Se applicabile, rimuovi le tessere vuote dal gioco. 4. Se applicabile, rimuovi ogni pezzo catturato. O 1. Abbandona la partita. Non è concesso saltare un turno.

28 -

29 Regole opzionali Le regole opzionali qui presentate possono essere utilizzate se entrambi i giocatori sono d accordo nell usarle. Regola addizionale Cura (attenzione): Se, dopo una mossa, una pedina minaccia di catturare una pedina avversaria, il giocatore che effettua la mossa deve dichiarare cura (attenzione). Regola sostitutiva Scambio di una tessera : Al posto di scambiare due tessere per una pedina avversaria, scambia una tessera per una pedina.

30 2011 Coerceo Company Coerceo è un marchio registrato di The Coerceo Company Tutti i diritti riservati

Le Regole del Gioco Elementi del Gioco

Le Regole del Gioco Elementi del Gioco Le Regole del Gioco Elementi del Gioco Una partita a scacchi si svolge tra due giocatori che spostano a turno i propri pezzi su una scacchiera quadrata. I pezzi di un giocatore sono bianchi, quelli del

Dettagli

Progetto: Dama. 1 - Descrizione. 2 - Regole del gioco. Appello di febbraio 2003

Progetto: Dama. 1 - Descrizione. 2 - Regole del gioco. Appello di febbraio 2003 Appello di febbraio 2003 Progetto: Dama Laurea triennale in Comunicazione Digitale Laboratorio di Informatica Generale 1 - Descrizione Il progetto consiste nell implementare un rudimentale programma di

Dettagli

Burg appenzell. ( Traduzione a cura di Andrea Turing70 Casarino della Tana dei Goblin )

Burg appenzell. ( Traduzione a cura di Andrea Turing70 Casarino della Tana dei Goblin ) Burg appenzell ( Traduzione a cura di Andrea Turing70 Casarino della Tana dei Goblin ) Nota importante: al fine di un agevole comprensione di questa traduzione del regolamento è necessario fare riferimento

Dettagli

ThreeChess. Ovvero, come giocare a scacchi in tre.

ThreeChess. Ovvero, come giocare a scacchi in tre. ThreeChess Ovvero, come giocare a scacchi in tre http://otto.lorenzo.click/?p=823 Riferimenti e note Questo libricino nasce per lo più come un riassunto, una traduzione ed una impaginazione di testo tratto

Dettagli

ThreeChess. Ovvero, come giocare a scacchi in tre

ThreeChess. Ovvero, come giocare a scacchi in tre ThreeChess Ovvero, come giocare a scacchi in tre Gli scacchi sono lo sport delle meningi. In altri sport si esercitano i muscoli, qui si allena il cervello. Nicola Palladino Le regole di base sono le

Dettagli

Un gioco per famiglie per 2-4 giocatori, da 7 a 99 anni

Un gioco per famiglie per 2-4 giocatori, da 7 a 99 anni i s t r u z i o n i Un gioco per famiglie per 2-4 giocatori, da 7 a 99 anni autore: Adam Kałuża illustrazioni e grafica: Piotr Socha Hop! Salta! Hop! Salta! Le rane saltano da foglia a foglia e tentano

Dettagli

La scacchiera è un quadrato composto da 64 case. Viene posizionata correttamente quando alla destra del giocatore c'è una casa bianca.

La scacchiera è un quadrato composto da 64 case. Viene posizionata correttamente quando alla destra del giocatore c'è una casa bianca. La scacchiera è un quadrato composto da 64 case. Viene posizionata correttamente quando alla destra del giocatore c'è una casa bianca. La traversa è l'insieme di 8 case affiancate in orizzontale, la colonna

Dettagli

REGOLE DI BASE DEL GIOCO DEGLI SCACCHI

REGOLE DI BASE DEL GIOCO DEGLI SCACCHI REGOLE DI BASE DEL GIOCO DEGLI SCACCHI Queste sono le regole di base del gioco degli scacchi. Per giocare nei tornei occorre seguire anche altre regole comportamentali ed agonistiche. Il regolamento completo

Dettagli

ESERCITAZIONI SULLE PRESE DI PEDINA

ESERCITAZIONI SULLE PRESE DI PEDINA Corso Base di Dama Internazionale - Esercitazioni aggiuntive pag. 1 ESERCITAZIONI SULLE PRESE DI PEDINA Scrivere sotto ogni diagramma il percorso corretto della presa, cioè la successione delle caselle

Dettagli

IL SET DI GIOCO PACRU, SERIE 302

IL SET DI GIOCO PACRU, SERIE 302 IL SET DI GIOCO PACRU, SERIE 302 Linguaggi e informazioni aggiuntive: In questo libretto vi sono tutte le informazioni necessarie a giocare. Sul sito internet http://www.pacru.com potete trovare queste

Dettagli

AccumulatoreSomma AccumulatoreSommaProdotto AccumulatoreSomma AccumulatoreSommaProdottoDivisione

AccumulatoreSomma AccumulatoreSommaProdotto AccumulatoreSomma AccumulatoreSommaProdottoDivisione Esercizio 1 1. Si crei una classe AccumulatoreSomma, avente il suo valore double iniziale specificato nel costruttore, un metodo per sommare algebricamente un valore, e un metodo per ottenere il risultato.

Dettagli

per 3-6 giocatori, dagli 8 anni in su

per 3-6 giocatori, dagli 8 anni in su per 3-6 giocatori, dagli 8 anni in su OBIETTIVO I giocatori si affrettano intorno alla città all'interno dei loro piccoli furgoni, per effettuare le consegne ai clienti. Quando i giocatori raggiungono

Dettagli

Das fesselnde Strategiespiel für zwei Personen. The exciting strategy game for two players

Das fesselnde Strategiespiel für zwei Personen. The exciting strategy game for two players Das fesselnde Strategiespiel für zwei Personen The exciting strategy game for two players 1 L avvincente gioco di strategia per due giocatori Autori: Robert Witter e Frank Warneke www.barragoon.com Materiale:

Dettagli

Esercitazione gennaio 2015

Esercitazione gennaio 2015 Esercitazione 10 19 gennaio 2015 Termine per la consegna dei lavori: martedì 26 gennaio ore 23.59. Istruzioni I lavori dovranno essere salvati in una cartella che deve contenere tutto e solo ciò che volete

Dettagli

Lezione 1. Fondamentali

Lezione 1. Fondamentali La Scacchiera La figura seguente illustra il terreno dello scontro tra i due giocatori, i pezzi disponibili e la posizione di inizio del gioco. GIOCATORE CON IL NERO SEDUTO DA QUESTA PARTE GIOCATORE CON

Dettagli

Breve corso per i bambini che apprendono gli scacchi Relazione di fine Corso per Istruttori di Scacchi UISP - FSI Perugia 25 e 26 Giugno 2005

Breve corso per i bambini che apprendono gli scacchi Relazione di fine Corso per Istruttori di Scacchi UISP - FSI Perugia 25 e 26 Giugno 2005 Breve corso per i bambini che apprendono gli scacchi Relazione di fine Corso per Istruttori di Scacchi UISP - FSI Perugia e Giugno 00 Antonio Misericordia antonio.misericordia@libero.it Luglio 00 Sommario

Dettagli

Giochi cinesi di strategia Go/weiqi

Giochi cinesi di strategia Go/weiqi Giochi cinesi di strategia Go/weiqi Il Go è un gioco per due giocatori, bianco e nero, caratterizzato da regole molto semplici che danno origine ad una strategia sorprendentemente complessa. La tavola

Dettagli

1. Piazzare il tabellone. del tavolo

1. Piazzare il tabellone. del tavolo Contenuto: 1 tabellone 12 pale di mulino 42 tessere Frutta 10 tessere Finca ( fattoria in spagnolo) 16 tessere Azione 4 tessere Bonus 8 carretti con l asino 6 Fincas di legno 108 frutti (18 per tipo: fichi,

Dettagli

WARRI. Presentazione. Il Gioco

WARRI. Presentazione. Il Gioco WARRI Presentazione Il Warri è il principale gioco dell Africa e dei Caraibi. Può essere chiamato gli Scacchi del Terzo Mondo, sebbene sia più veloce e vivace degli Scacchi. Storicamente appartiene alla

Dettagli

12 Templi, 8 Torri e 80 Capanne in 4 colori differenti, 48 tessere Vulcano e 1 regolamento. Livello 3 Insediamenti

12 Templi, 8 Torri e 80 Capanne in 4 colori differenti, 48 tessere Vulcano e 1 regolamento. Livello 3 Insediamenti Componenti 12 Templi, 8 Torri e 80 Capanne in 4 colori differenti, 48 tessere Vulcano e 1 regolamento Ciascuna tessera Vulcano è composta da 3 esagoni: 1 Vulcano (sempre) e altre 2 caselle (che possono

Dettagli

Mario Leoncini SCACCHI ISTRUZIONI PER L USO

Mario Leoncini SCACCHI ISTRUZIONI PER L USO Mario Leoncini SCACCHI ISTRUZIONI PER L USO 1 LA SCACCHIERA Il gioco degli scacchi si svolge tra due giocatori su un tavoliere quadrato, detto scacchiera, composto da 64 quadrati, detti case (o caselle),

Dettagli

WIND RIVER. Introduzione

WIND RIVER. Introduzione WIND RIVER Introduzione Prima dell'arrivo dei primi coloni nelle grandi praterie, la vita dei nativi americani ruotava attorno agli spostamenti delle mandrie di bisonti. Ogni giocatore è un capo tribù

Dettagli

Figura 1 copia del gioco esposta al British Museum

Figura 1 copia del gioco esposta al British Museum E un antico gioco sumero molto popolare. La prima scoperta di questo gioco si deve all archeologo britannico Leonard Woolley che intorno al 1920, scoperse alcune tavole ben conservate, all interno di tombe

Dettagli

gioco di pesca per 2 giocatori da 10 anni10 in su

gioco di pesca per 2 giocatori da 10 anni10 in su gioco di pesca per 2 giocatori da 10 anni10 in su VEDUTA D'INSIEME E OBIETTIVO DEL GIOCO Un giocatore prende il ruolo dei due pescatori e tenta di prendere più pesci possibile. L'altro giocatore prende

Dettagli

Roberto Messa e Maria Teresa Mearini. Il Gioco degli Scacchi

Roberto Messa e Maria Teresa Mearini. Il Gioco degli Scacchi Roberto Messa e Maria Teresa Mearini Il Gioco degli Scacchi Indice La scacchiera e i pezzi 5 La scacchiera 5 I pezzi 6 Come si muovono i pezzi 8 Il Re 8 La Donna 11 La Torre 13 L Alfiere 13 Il Cavallo

Dettagli

REGOLE DI BASE. Quando orientiamo la scacchiera la casa posta nell'angolo a destra di ogni giocatore deve essere di colore chiaro.

REGOLE DI BASE. Quando orientiamo la scacchiera la casa posta nell'angolo a destra di ogni giocatore deve essere di colore chiaro. REGOLE DI BASE La partita a scacchi si disputa tra due giocatori che muovono i loro pezzi, a turno, su una scacchiera. Vince chi riesce a catturare il Re avversario. La scacchiera è una superficie quadrata

Dettagli

Roberto Messa e Maria Teresa Mearini. il gioco degli MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

Roberto Messa e Maria Teresa Mearini. il gioco degli MESSAGGERIE SCACCHISTICHE Roberto Messa e Maria Teresa Mearini il gioco degli SCACCHI edizione illustrata MESSAGGERIE SCACCHISTICHE Roberto Messa e Maria Teresa Mearini il gioco degli scacchi Indice La scacchiera e i pezzi 7 La

Dettagli

Breve guida iniziale all'uso degli scacchi

Breve guida iniziale all'uso degli scacchi Breve guida iniziale all'uso degli scacchi Posizione e Notazione L'ultima casella di destra della prima fila ("casa d'angolo") è bianca. Le caselle sono definite in base alla lettera della colonna e al

Dettagli

Preparazione del gioco

Preparazione del gioco Preparazione del gioco Il fondo della scatola viene sistemato al centro del tavolo e il ponte viene installato. Si sistemano poi le 9 tavole sul ponte. La 2a, la 4a, la 6a e l'8a tavola vengono girate

Dettagli

SPLUT! Regolamento Italiano. Gioco di strategia astratto ideato da Tommy De Coninck. Versione 4

SPLUT!  Regolamento Italiano. Gioco di strategia astratto ideato da Tommy De Coninck. Versione 4 SPLUT! Gioco di strategia astratto ideato da Tommy De Coninck Regolamento Italiano Versione 4 www.toco.be/splut COMPONENTI Splut! È un gioco da tavolo, quindi un tabellone di gioco per Splut! È necessario.

Dettagli

Per 2-6 giocatori da 10 anni in su

Per 2-6 giocatori da 10 anni in su Per 2-6 giocatori da 10 anni in su Componenti Una mappa Un regolamento 60 gettoni in 6 colori 135 frecce di plastica in 3 colori 79 carte spedizione 31 buoni viaggio Obiettivo del gioco Ciascun giocatore

Dettagli

Finalista. del concorso. Finalista MANUALE DI GIOCO

Finalista. del concorso. Finalista MANUALE DI GIOCO Grafica definiti Finalista DEL concorso DI PROTOTIPI DI ZONA LÚDICA 016 Finalista del concorso INTERNACIONALE DI PROTOTIPI DI GIOGO CIUTAT DE GRANOLLERS 015 MANUALE DI GIOCO BENVENUTI AD OBLITI PREPARAZIONE

Dettagli

Leo Colovini. Contenuto

Leo Colovini. Contenuto Esempio 2: Pino (blu) muove la propria pedina giocando una carta blu per raggiungere la tessera 2. Per compiere questo spostamento paga il pedaggio per le prime tre interruzioni attraversate: ++=8 e supera

Dettagli

Benvenuti ad Arcadia. Componenti

Benvenuti ad Arcadia. Componenti Per 2-4 giocatori da 10 a 99 anni Autore: Rüdiger Dorn Illustrazioni: Michael Menzel, Walter Pepperle Design: DE Ravensburger, Kniffdesign Foto: Becker Studios Ravensburger Games No. 26 320 9 Benvenuti

Dettagli

Le regole del go. Il goban

Le regole del go. Il goban ivano.design Le regole del go Il goban Il goban è la tavola su cui viene giocato il go. È composto da una serie di linee orizzontali e verticali, che si intersecano tra di loro. Il goban più diffuso, come

Dettagli

RESIDENZE UNIVERSITARIE

RESIDENZE UNIVERSITARIE RESIDENZE UNIVERSITARIE TORNEO INTERCOLLEGIALE 2016 REGOLAMENTO SCACCHI ARTICOLO 1 INTRODUZIONE Il gioco degli scacchi si svolge su una tavola quadrata detta "scacchiera" tra due avversari mediante lo

Dettagli

di Ronald Hofstatter per 2-4 giocatori dai 10 anni in su

di Ronald Hofstatter per 2-4 giocatori dai 10 anni in su di Ronald Hofstatter per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.1 Novembre 2001 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA.

Dettagli

Francesco Carvelli. Dare scaccomatto. Manuale di autoapprendimento. dal semplice al complicato un gradino per volta

Francesco Carvelli. Dare scaccomatto. Manuale di autoapprendimento. dal semplice al complicato un gradino per volta Francesco Carvelli Dare scaccomatto Manuale di autoapprendimento dal semplice al complicato un gradino per volta Dare scaccomatto Capitolo 1 pagina 2 Francesco Carvelli DARE SCACCOMATTO Manuale di autoapprendimento

Dettagli

UN GIOCO DI COLONIZZAZIONE E DOMINIO DELLA GALASSIA PER 2-4 GIOCATORI DI MILAN TASEVSKI

UN GIOCO DI COLONIZZAZIONE E DOMINIO DELLA GALASSIA PER 2-4 GIOCATORI DI MILAN TASEVSKI UN GIOCO DI COLONIZZAZIONE E DOMINIO DELLA GALASSIA PER 2-4 GIOCATORI DI MILAN TASEVSKI 35 SMALL STAR EMPIRES UN GIOCO DI COLONIZZAZIONE E DOMINIO DELLA GALASSIA PER 2-4 GIOCATORI DI MILAN TASEVSKI E una

Dettagli

2.1) Ogni pietra avversaria catturata vale un punto.

2.1) Ogni pietra avversaria catturata vale un punto. Le regole del go 1)I due giocatori, bianco e nero, giocano una mossa ciascuno, per convenzione inizia nero. Si gioca sulle intersezioni. Le pietre possono essere messe in qualunque posizione libera. Entrambi

Dettagli

REGOLAMENTO. Modalità Autunno OBIETTIVO DEL GIOCO. contenuto PREPARAZIONE

REGOLAMENTO. Modalità Autunno OBIETTIVO DEL GIOCO. contenuto PREPARAZIONE REGOLAMENTO OBIETTIVO DEL GIOCO Per prepararvi meglio all inverno, alternatevi nel manovrare la Cicala e la Formica e accumulate le provviste che vi condurranno alla vittoria! Ma attenti ai ladri! contenuto

Dettagli

Regole del Gioco degli Scacchi

Regole del Gioco degli Scacchi Regole del Gioco degli Scacchi La scacchiera La scacchiera è una tavola quadrata suddivisa in 64 caselle o case. Le case sono alternativamente chiare e scure e vengono chiamate rispettivamente case bianche

Dettagli

IL TRONO DI SPADE. ERRATA e FAQ Versione 1.0

IL TRONO DI SPADE. ERRATA e FAQ Versione 1.0 IL TRONO DI SPADE ERRATA e FAQ Versione 1.0 Questo documento contiene errata e domande frequenti sul gioco da tavolo Il Trono di Spade seconda edizione. ERRATA Segnalino Corvo Messaggero: a pag.11 del

Dettagli

Regolamento. THE_ISLAND RULES_IT.indd 1 11/04/12 14:48

Regolamento. THE_ISLAND RULES_IT.indd 1 11/04/12 14:48 Regolamento THE_ISLAND RULES_IT.indd 1 11/04/12 14:48 S iamo agli inizi del ventesimo secolo... un periodo di esplorazioni e avventure. La misteriosa isola di Atlantide è stata scoperta nel bel mezzo dell

Dettagli

La Federazione Italiana Dama

La Federazione Italiana Dama La Federazione Italiana Dama presenta il CORSO BASE DI DAMA ITALIANA redatto dal Grande Maestro Daniele Bertè in collaborazione con A.S.D. Circolo Damistico Savonese SOMMARIO 1 Numerazione e Movimento

Dettagli

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti)

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) Materiale: 11 tasselli Cerimoia (esagonali) 1 tassello finitum (esagonale) 64 carte potere (8 per ciascuna potenza magica: 1,1,2,3,4,5,6,7; con 8 gufi: 3,3,4,4,4,4,5,5)

Dettagli

IL SECONDO LIBRO DEL GO

IL SECONDO LIBRO DEL GO Richard Bozulich IL SECONDO LIBRO DEL GO Quello che è necessario sapere dopo aver imparato le regole Testo: Copyright (c) 987 The Ishi Press, Inc. - Tokyo, Japan - http://www.ishigames.com Traduzione:

Dettagli

INIZIO GUERRA PUNTEGGIO IN EUROPA

INIZIO GUERRA PUNTEGGIO IN EUROPA IN ASIA Presenza: PV Dominio: 7PV Controllo: 9PV + PV per Stato Chiave controllato in Asia + PV per Stato controllato adiacente alla superpotenza nemica IN EUROPA Presenza: PV Dominio: 7PV Controllo: Vittoria

Dettagli

Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico.

Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico. Un gioco per 2-3 giocatori a caccia d oro, dagli 8 anni in su. Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico.

Dettagli

THE SETTLERS OF CATAN

THE SETTLERS OF CATAN THE SETTLERS OF CATAN N.d.R.: Quelle che seguono sono le istruzioni in italiano del gioco base. Oltre alle istruzioni, nella scatola di I Coloni di Catan, si trova il "Manuale del perfetto colono", che

Dettagli

1001 esercizi per principianti LE DUE TORRI

1001 esercizi per principianti LE DUE TORRI Franco Masetti e Roberto Messa 1001 esercizi per principianti LE DUE TORRI Indice Scacco matto in una mossa pag. 7 Scacco matto in due mosse 13 Aggiungi un pezzo a tavola 25 Attacco doppio 29 Attacco di

Dettagli

Roberto Messa e Maria Teresa Mearini. il gioco degli scacchi

Roberto Messa e Maria Teresa Mearini. il gioco degli scacchi Roberto Messa e Maria Teresa Mearini il gioco degli scacchi Il Gioco degli Scacchi 7ª edizione! 9,00 di Roberto Messa e Maria Teresa Mearini L edizione aggiornata (marzo 2017) del manuale scritto da un

Dettagli

CONTENUTO. Preparazione. 4 set formati da 18 cubetti (armate) e 3 castelli (città) di legno. 3 segnalini fortezza (solo per la variante di gioco)

CONTENUTO. Preparazione. 4 set formati da 18 cubetti (armate) e 3 castelli (città) di legno. 3 segnalini fortezza (solo per la variante di gioco) CONTENUTO 4 set formati da 18 cubetti (armate) e 3 castelli (città) di legno 4 plance Movimento via mare per ogni +1 PV per regione che controlli. +1 PV per isola che controlli. Sfinge arcana Saggio antico

Dettagli

Presentazione. Foglio Appunti: Al termine di ogni round i giocatori segnano i loro punteggi su un foglio appunti. Componenti

Presentazione. Foglio Appunti: Al termine di ogni round i giocatori segnano i loro punteggi su un foglio appunti. Componenti Presentazione Victory & Honor si gioca in round, ed ogni round è diviso in tre fasi. I giocatori possono giocare da soli oppure in coppia, piazzando strategicamente i loro reggimenti nelle posizioni sul

Dettagli

IZIPLAY SKILL-GAMES REGOLE DEL GIOCO BACKGAMMON

IZIPLAY SKILL-GAMES REGOLE DEL GIOCO BACKGAMMON IZIPLAY SKILL-GAMES REGOLE DEL GIOCO BACKGAMMON Meccanismo di gioco All inizio di ogni partita, viene tirato un dado a testa per stabilire chi inizia il gioco. Il giocatore che ottiene il numero più alto

Dettagli

King & Assassins. SETUP DEL GIOCO Piazzare di fronte a voi la plancia di gioco dal lato scelto. Se giocate per la prima volta, usate il lato "A"

King & Assassins. SETUP DEL GIOCO Piazzare di fronte a voi la plancia di gioco dal lato scelto. Se giocate per la prima volta, usate il lato A King & Assassins L'odiato monarca è tornato, supportato dalle sue brutali e fedeli guardie. Nonostante le voci di protesta aumentino nella città e la gente nei vicoli bui cospiri per rovesciare il re,

Dettagli

Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni

Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni ITALIANO YAGO POOL Gioco di carte Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni Obiettivo del gioco I giocatori posizionano le loro chip da gioco sulle nove casella nere sulla tavola da gioco.

Dettagli

Per l'intero turno le unità selezionate lanciano 1 dado addizionale durante gli attacchi in mischia.

Per l'intero turno le unità selezionate lanciano 1 dado addizionale durante gli attacchi in mischia. Card names and images are trademark or copyright owned by ZVEZDA. Other content designed (5) X Carica Disperata Attacco di Fanteria Decapitatore in una mischia in una mischia singola unità tutte le unità

Dettagli

PER QUANTO NON CONTEMPLATO ESPRESSAMENTE, VALGONO LE DISPOSIZIONI GENERALI INSERITE NEL REGOLAMENTO TECNICO FEDERALE 2008

PER QUANTO NON CONTEMPLATO ESPRESSAMENTE, VALGONO LE DISPOSIZIONI GENERALI INSERITE NEL REGOLAMENTO TECNICO FEDERALE 2008 1 DAMA INGLESE --- ESTRATTO DI REGOLAMENTO. PER QUANTO NON CONTEMPLATO ESPRESSAMENTE, VALGONO LE DISPOSIZIONI GENERALI INSERITE NEL REGOLAMENTO TECNICO FEDERALE 2008 Art. 1 IL GIOCO E I GIOCATORI Art.

Dettagli

CON PANNA, PER FAVORE

CON PANNA, PER FAVORE CON PANNA, PER FAVORE Idea del gioco: Chiunque conosce la regola della torta : uno taglia, l altro sceglie. In questo modo, il primo taglia le fette in maniera più uguale possibile così non rimarrà alla

Dettagli

Manuale di KSquares. Matt Williams Revisore: Eugene Trounev Traduzione della documentazione: Federico Zenith

Manuale di KSquares. Matt Williams Revisore: Eugene Trounev Traduzione della documentazione: Federico Zenith Matt Williams Revisore: Eugene Trounev Traduzione della documentazione: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 5 2 Come si gioca 6 3 Regole del gioco, strategie e suggerimenti 8 3.1 Regole del gioco.......................................

Dettagli

CAPO II - REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO DELLA DAMA INTERNAZIONALE

CAPO II - REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO DELLA DAMA INTERNAZIONALE 15 CAPO II - REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO DELLA DAMA INTERNAZIONALE Art. 1 - Il gioco e i giocatori 1.1 Il gioco della dama internazionale è uno sport della mente, poiché si prefigge il conseguimento

Dettagli

Se volete ruotare o rovesciare un pezzo prima di posizionarlo, dovrete rilasciarlo sullo sfondo oppure in un punto della tavola già occupato.

Se volete ruotare o rovesciare un pezzo prima di posizionarlo, dovrete rilasciarlo sullo sfondo oppure in un punto della tavola già occupato. Come giocare L'area di gioco mostra la tavola che deve essere risolta e una nastro scorrevole sul quale sono posizionati i 12 pentomini. Per prima cosa dovrete prendere dal nastro il pezzo che desiderate

Dettagli

Stratego. Il Signore degli Anelli

Stratego. Il Signore degli Anelli Stratego Gioco di strategia e battaglia nella Terra di Mezzo. Il Signore degli Anelli Edizione Trilogia Per 2 Giocatori / dagli 8 anni in sù Contenuti: Tabellone 40 Pedine Beige 40 pedine Grigie Etichette

Dettagli

POCKET MARS- gioco da tavolo- REGOLE ITALIANO OBIETTIVO DEL GIOCO-REGOLE 2-4 GIOCATORI Il principale obiettivo in Pocket Mars è la creazione di

POCKET MARS- gioco da tavolo- REGOLE ITALIANO OBIETTIVO DEL GIOCO-REGOLE 2-4 GIOCATORI Il principale obiettivo in Pocket Mars è la creazione di POCKET MARS- gioco da tavolo- REGOLE ITALIANO OBIETTIVO DEL GIOCO-REGOLE 2-4 GIOCATORI Il principale obiettivo in Pocket Mars è la creazione di infrastrutture che permettano a più coloni di stabilirsi

Dettagli

CAPITOLO I LE REGOLE DEL GIOCO

CAPITOLO I LE REGOLE DEL GIOCO H4H4G Note di Go CPITOLO I LE REGOLE DEL GIOCO con la collaborazione di Raffaele Rinaldi 1.1 Introduzione - le regole del Go Riportiamo quì in breve le regole del Go: 1) Un giocatore ha le pietre nere,

Dettagli

CONTENUTO DELLA SCATOLA 1 tabellone raffigurante la contea di Nottingham 1 pedina nera dello Sceriffo

CONTENUTO DELLA SCATOLA 1 tabellone raffigurante la contea di Nottingham 1 pedina nera dello Sceriffo Da 3 a 7 giocatori, dai 10 anni in su OBIETTIVO Lo Sceriffo di Nottingham è in pericolo! La sua carica sta giungendo al termine e non è stato ancora in grado di racimolare denaro sufficiente per conservare

Dettagli

Weihnachtspinguine I Pinguini di Natale

Weihnachtspinguine I Pinguini di Natale Weihnachtspinguine I Pinguini di Natale Xmas Penguins Traduzione in italiano by The Goblin con integrazioni e chiarimenti dell autore Harald Mücke La Tana dei Goblin http://www.goblins.net E nuovamente

Dettagli

Contenuto 1 tavola 30 pedine (15 nere, 15 bianche)

Contenuto 1 tavola 30 pedine (15 nere, 15 bianche) ITALIANO Contenuto 1 tavola 30 pedine (15 nere, 15 bianche) 4 dadi (2 neri, 2 bianchi) 1 cubo del raddoppio 1 regolamento Ecco una tavola da backgammon con la disposizione iniziale. Backgammon è un gioco

Dettagli

Contenuto. Tabellone di gioco a più livelli consistente. 1 dado con facciate con i numeri. 4 maghi nei colori rosso, blu, giallo e verde

Contenuto. Tabellone di gioco a più livelli consistente. 1 dado con facciate con i numeri. 4 maghi nei colori rosso, blu, giallo e verde 1 Contenuto Tabellone di gioco a più livelli consistente in un labirinto sotterraneo e in un pi ano base 24 muraglie di legno 24 gettoni con simboli magici 1 sacch etto di stoffa fa 1 dado con facciate

Dettagli

La scacchiera LATERALI TERALI TERALI LATERALI

La scacchiera LATERALI TERALI TERALI LATERALI Indice La scacchiera... I pezzi... Il pedone... La Torre... L Alfiere... La Donna... Il Cavallo... Il Re... Scacco... Scacco matto... Scrivere e leggere gli scacchi... L arrocco... Scacco di scoperta...

Dettagli

Una tessera deve essere rimossa dal set selezionato di tessere meteo: se giocate l estate, rimuovere la tessera, come mostrato nella figura,

Una tessera deve essere rimossa dal set selezionato di tessere meteo: se giocate l estate, rimuovere la tessera, come mostrato nella figura, SCENARIO 1: CORSA ALLA VETTA PREPARAZIONE DEL GIOCO La preparazione è identica al gioco base K2 con le seguenti eccezioni: Posizionare la plancia con l'icona indicata visibile, come mostrato nella figura.

Dettagli

Stefan Kloß TL Un avvincente gioco di coraggio per 2-5 temerari a partire dagli 8 anni

Stefan Kloß TL Un avvincente gioco di coraggio per 2-5 temerari a partire dagli 8 anni Stefan Kloß TL 87970 Un avvincente gioco di coraggio per 2-5 temerari a partire dagli 8 anni A vete fegato da vendere? Ovvio! Ne avrete proprio bisogno se volete superare la prova di coraggio con i 4 amici

Dettagli

Ogni giocatore sceglie un colore e dispone i segnalini di quel colore sul tavolo di fronte a sè.

Ogni giocatore sceglie un colore e dispone i segnalini di quel colore sul tavolo di fronte a sè. Pagina 1 di 6 Chinatown (Alea) Un gioco di Karsten Hartwig per 3-5 giocatori Traduzione di Alessandro Mongelli. Descrizione Il gioco dura 6 turni. Alla fine di ciascun turno i giocatori raccolgono i guadagni

Dettagli

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare carte) sono diverse, e diventano progressivamente più

Dettagli

FONDAMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE-M

FONDAMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE-M FONDAMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE-M A.A. 2016/2017 Gioco del "Mulino" Prof. Paola Mello, Ing. Federico Chesani, Ing. Andrea Galassi 1 scopo della competizione Stimolare la comprensione e la discussione

Dettagli

Loch Ness Contenuti e preparazione Preparazione

Loch Ness Contenuti e preparazione Preparazione Loch Ness Per decenni i reporters da tutto il mondo sono stati alla ricerca del mostro di Loch Ness. Ma ultimamente le segnalazioni di avvistamenti di Nessie sono aumentate. Tali rapporti, naturalmente

Dettagli

(Power & Weakness Macht & Ohnmacht)

(Power & Weakness Macht & Ohnmacht) (Power & Weakness Macht & Ohnmacht) L Inghilterra del 5 secolo: tempo di grandi cambiamenti e l inizio di una nuova era. I Romani hanno abbandonato l Inghilterra e i Sassoni stanno conquistando l isola.

Dettagli

ELEMENTI BASE DEL GIOCO

ELEMENTI BASE DEL GIOCO AYA di Mike Reilly Contenuto del gioco 1 struttura in legno con binario per le palline 5 palline blu e 4 palline gialle 39 carte (fra le quali 28 con uno sfondo blu scuro, 11 con sfondo azzurro) queste

Dettagli

Ufo! fritti dallo spazio!

Ufo! fritti dallo spazio! Ufo! fritti dallo spazio! Traduzione a cura di erikthedark per l associazione la tana dei goblin Nota del traduttore: Questa traduzione ha il solo scopo di facilitare la comprensione delle regole a giocatori

Dettagli

Scopo del gioco. Preparazione. Introduzione. Contenuto. A) Ciascun giocatore riceve: B) Il sacchetto Banca

Scopo del gioco. Preparazione. Introduzione. Contenuto. A) Ciascun giocatore riceve: B) Il sacchetto Banca Scopo del gioco Essere il giocatore più ricco al termine del gioco. Introduzione Siete degli avventurieri alla ricerca delle pietre preziose più grosse. Oggi è una GIORNATA di commercio. Arricchitevi scambiando

Dettagli

Manuale di Klickety. Thomas Davey Hui Ni Traduzione della documentazione: Federico ZEnith

Manuale di Klickety. Thomas Davey Hui Ni Traduzione della documentazione: Federico ZEnith Thomas Davey Hui Ni Traduzione della documentazione: Federico ZEnith 2 Indice 1 Introduzione 6 2 Come si gioca 7 2.1 Lo schermo di gioco..................................... 8 3 Modalità SameGame 9 4 Panoramica

Dettagli

CHESS & GAMES COMPUTER SPORT DELLA MENTE 8-IN-1 GIOCHI

CHESS & GAMES COMPUTER SPORT DELLA MENTE 8-IN-1 GIOCHI CHESS & GAMES COMPUTER SPORT DELLA MENTE 8-IN-1 GIOCHI Istruzioni AVVISO IMPORTANTE IL TASTO DIREZIONALE - Muove il cursore A seconda del modello che acquistate, ci sono due tipi di tasti direzionali.

Dettagli

Traduzione: Componenti Il Gioco Il Tabellone Preparazione

Traduzione: Componenti Il Gioco Il Tabellone Preparazione Traduzione: Sargon Componenti 1 Tabellone 75 ranger 5 aereoplani 5 segnalini punteggio 5 aiuti di gioco in 5 colori 42 carte 24 tasselli industrializzazione 24 tasselli conservazione 44 Dollari Australiani

Dettagli

Le 25 carte personaggio base

Le 25 carte personaggio base Le 25 carte personaggio base Re (1x/2x/1x): Ottieni 3/4/5 punti vittoria non appena giochi questa carta Rapinatore (2x): puoi rubare 1 argento a tutti gli altri giocatori. Non ottieni nulla da quei giocatori

Dettagli

Panoramica. Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su. Traduzione in Italiano di Francesco Neri

Panoramica. Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su. Traduzione in Italiano di Francesco Neri Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su Traduzione in Italiano di Francesco Neri Panoramica Questo gioco parla dell istituzione delle province romane in Gallia. Il tabellone mostra diverse

Dettagli

Quando gli Dei lottano, la terra trema!

Quando gli Dei lottano, la terra trema! Se un giocatore pesca la carta ostaggio (Argo o Io) come una delle sue prime nove carte, la mostra al suo avversario, pesca un altra carta e rimescola l ostaggio nel mazzo. Quando gli Dei lottano, la terra

Dettagli

CAPO I - REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO DELLA DAMA ITALIANA

CAPO I - REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO DELLA DAMA ITALIANA 14 CAPO I - REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO DELLA DAMA ITALIANA Art. 1 - Il gioco e i giocatori 1.1 Il gioco della dama italiana è uno sport della mente, poiché si prefigge il conseguimento di un personale

Dettagli

Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo

Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. Struzzo Scimmia Elefante Leone Moneta 1 tabellone stampato su entrambi i lati che mostra

Dettagli

Le Regole del Gioco. La Scacchiera

Le Regole del Gioco. La Scacchiera Le Regole del Gioco Indice La Scacchiera Lo schieramento iniziale Il movimento dei pezzi o Il Re o La Donna o La Torre o L Alfiere o Il Cavallo o Il Pedone o L Arrocco Lo scopo del gioco La Scacchiera

Dettagli

GEMME X 88 SCHEDA PERSONAGGIO X 4 CARTE MAGIA X 50 SACCHETTI DI STOFFA X 2. (Fuoco x20, Acqua x20, Terra x20, Luce x20, Oscurità x8)

GEMME X 88 SCHEDA PERSONAGGIO X 4 CARTE MAGIA X 50 SACCHETTI DI STOFFA X 2. (Fuoco x20, Acqua x20, Terra x20, Luce x20, Oscurità x8) Regolamento GEMME X 88 (Fuoco x20, Acqua x20, Terra x20, Luce x20, Oscurità x8) Benvenuti nell'arena di Magecraft. Riuscirai a dominare l'arena con la tua forza bruta? O guadagnerai il rispetto dei tuoi

Dettagli

museo virtuale del Mangia-Mangia

museo virtuale del Mangia-Mangia museo virtuale del Mangia-Mangia I documenti s tor ici Regolamento del Mangia-Mangia - versione aggiornata al 18 giugno 1999. 1- I due giocatori formanti la squadra devono giocare affiancati, uno col bianco

Dettagli

Manuale di KDiamond. Stefan Majewsky Traduzione in italiano: Federico Zenith

Manuale di KDiamond. Stefan Majewsky Traduzione in italiano: Federico Zenith Stefan Majewsky Traduzione in italiano: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 6 2 Come si gioca 7 3 Regole del gioco, strategie e suggerimenti 8 3.1 Regole............................................

Dettagli

KRETA. Regole di gioco

KRETA. Regole di gioco Panoramica Materiali KRETA Regole di gioco Il gioco è ambientato nell'isola di Creta durante il 14 Secolo. Stabilizza le regioni di Creta con la tua popolazione e i tuoi abati. Costruisci villaggi, conduci

Dettagli

Come si gioca a scacchi cinesi A cura della Federazione Italiana XiangQi

Come si gioca a scacchi cinesi A cura della Federazione Italiana XiangQi Come si gioca a scacchi cinesi A cura della Federazione Italiana XiangQi La scacchiera La scacchiera vuota appare cosi' Si gioca sulle intersezioni quindi i punti di gioco sono 90 (9x10). La scacchiera

Dettagli

Giuseppe ferrara F.A.Q. PER LE ESPANSIONI

Giuseppe ferrara F.A.Q. PER LE ESPANSIONI Giuseppe ferrara g.ferrara@lycos.it F.A.Q. PER LE ESPANSIONI 2 MEMOIR 44 FAQ PER LE ESPANSIONI Traduzione delle FAQ ufficiali per le Espansioni pubblicate dalla Days Of Wonder aggiornate al 26/10/2005

Dettagli

ATTENTO! OLIO DA LAMPADA

ATTENTO! OLIO DA LAMPADA CARICA! ATTENTO! FUGA! Tutti i tuoi guerrieri ricevono +1 CBT Tutti i tuoi guerrieri ricevono +1 DEF Tutti i tuoi guerrieri ricevono +1 MVT LA FEDE CI PROTEGGERÀ OLIO DA LAMPADA FIASCA DI SCHNAPPS Gioca

Dettagli

Un Gioco per 2-4 Giocatori

Un Gioco per 2-4 Giocatori Un Gioco per 2-4 Giocatori Ambientazione Alessandro e le sue armate attraversano l oriente sino alla Persia, conquistando strada facendo vari territori. Per pacificare le aree conquistate e ricompensare

Dettagli

Contenuto 80 carte da gioco, di cui. 45 carte tribali 19 carte merci 16 carte cornice

Contenuto 80 carte da gioco, di cui. 45 carte tribali 19 carte merci 16 carte cornice Targi Per 2 giocatori dai 12 anni in su Panoramica e Scopo del gioco A differenza di altre culture, gli uomini del deserto i Tuareg, conosciuti come Targi, coprono i loro volti mentre le donne della tribù

Dettagli

di Franz-Benno Delonge per 2 giocatori dai 12 anni in su

di Franz-Benno Delonge per 2 giocatori dai 12 anni in su di Franz-Benno Delonge per 2 giocatori dai 12 anni in su Traduzione a cura di Giochi Rari Adattamento a cura di Gylas Versione 1.0 Gennaio 2003 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it

Dettagli