BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
|
|
|
- Giorgio Di Lorenzo
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 OPERATIVITÀ A MEDIO/LUNGO TERMINE FINANZIAMENTI PER CONSOLIDAMENTO DI PASSIVITÀ A BREVE TERMINE Finalità: favorire il rafforzamento della struttura finanziaria aziendale attraverso la concessione di finanziamenti volti al consolidamento da breve a medio termine della seguente esposizione debitoria: Debiti verso fornitori per investimenti aziendali, in essere alla data della domanda di finanziamento. Passività bancarie a breve termine in essere alla data della domanda di finanziamento, incluse le rate di mutuo scadenti nei 18 mesi successivi alla data della domanda, quali risultanti, rispettivamente, dagli estratti conto o dai relativi atti di mutuo, presso la banca richiedente od altro istituto di credito, anche non garantite dal consorzio. Tali passività devono: essere dettagliatamente indicate nel modulo di domanda; venir estinte con il netto ricavo del finanziamento. Importo finanziabile: ricompreso entro i seguenti importi, e comunque non oltre l importo delle passività da consolidare: Importo Minimo: ,00 euro; Importo Massimo: ,00 euro Durata del Periodo di finanziamento: massima di 84 mesi La durata complessiva del finanziamento è data dalla somma tra la durata del periodo di Preammortamento e quella del periodo di Ammortamento. La durata del periodo di Preammortamento e di Ammortamento è concordata liberamente tra le parti. Tasso di interesse: variabile, pari all Euribor maggiorato dei seguenti spread: In caso di finanziamento Ipotecario: spread ricompreso tra 170 e 405 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 4,40% in ragione d anno. In caso di finanziamento Chirografario: spread ricompreso tra 200 e 425 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 4,60% in ragione d anno; della garanzia effettivamente concessa : Forma tecnica: mutuo chirografario o ipotecario.
2 FINANZIAMENTO PER FAVORIRE LA CAPITALIZZAZIONE O LA RICAPITALIZZIONE DELLE IMPRESE Finalità: favorire, tramite l attivazione dello strumento del Prestito Partecipativo, la capitalizzazione o ricapitalizzazione dell impresa. In tale ipotesi, la Banca anticipa all Impresa l importo deliberato quale aumento di capitale sociale o in conto futuro aumento di capitale sociale. Alla restituzione del finanziamento provvede: per la Quota Interessi, l Impresa; per la Quota Capitale, i soci. L Impresa si obbliga a: mantenere in azienda tali mezzi finanziari per l intera durata del finanziamento; non modificare la compagine societaria ed a non effettuare operazioni di finanza straordinaria senza preventiva autorizzazione della Banca e del Confidi; ad inviare alla Banca ed al Confidi, ad ogni scadenza di rata del finanziamento, la copia dell attestazione di avvenuto versamento alle casse sociali, da parte dei soci, dell importo pari alla quota capitale della rata medesima. Importo finanziabile: ricompreso entro in seguenti importi, e comunque non oltre l importo dell aumento di capitale sociale sottoscritto e non versato in contanti Importo Minimo: ,00 euro; Importo Massimo: ,00 euro Durata del Periodo di finanziamento: massima di 84 mesi La durata complessiva del finanziamento è data dalla somma tra la durata del periodo di Preammortamento e quella del periodo di Ammortamento. La durata del periodo di Preammortamento e di Ammortamento è concordata liberamente tra le parti. Tasso di interesse: variabile, pari all Euribor maggiorato dei seguenti spread: In caso di finanziamento Ipotecario: spread ricompreso tra 140 e 350 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 3,95% in ragione d anno; In caso di finanziamento Chirografario: spread ricompreso tra 170 e 370 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 4,20% in ragione d anno; della garanzia effettivamente concessa : Forma tecnica: mutuo chirografario o ipotecario. Documentazione a supporto: verbale del Consiglio di Amministrazione dell Impresa relativo alla decisione di aumento del capitale sociale, tramite prestito partecipativo e relative modalità di attuazione.
3 FINANZIAMENTI PER INVESTIMENTI Finalità: favorire la realizzazione di investimenti aziendali in beni materiali ed immateriali, anche usati ed innovativi, anche mediante il riscatto di beni detenuti in leasing. Importo finanziabile: ricompreso entro i seguenti importi, e comunque non oltre l importo di spesa documentata: Importo Minimo: ,00 euro; Importo Massimo: ,00 euro Durata del Periodo di: Preammortamento: massima di 24 mesi; Ammortamento: per i finanziamenti: - Ipotecari: massima di 180 mesi; - Chirografari: massima di 120 mesi. La durata complessiva del finanziamento è data dalla somma tra la durata del periodo di Preammortamento e quella del periodo di Ammortamento. Tasso di interesse: variabile, pari, sia per il periodo di preammortamento che per quello di ammortamento, all Euribor maggiorato dei seguenti spread: Per finanziamenti Ipotecari, con durata: - Fino a 120 mesi: spread ricompreso tra 155 e 375 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 4,10% in ragione d anno; - Oltre 120 mesi e fino a 180 mesi: spread ricompreso tra 170 e 395 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 4,30% in ragione d anno. Per finanziamenti Chirografari: spread ricompreso tra 185 e 395 punti base, con un tasso di interesse minimo a carico dell Impresa pari al 4,40% in ragione d anno. della garanzia effettivamente concessa : Forma tecnica: mutuo chirografario o ipotecario, a rientro periodico, con erogazione anche per stati di avanzamento. Documentazione a supporto: preventivi e/o documentazione di spesa relativa alla realizzazione dell iniziativa. Se la documentazione è costituita da preventivi, l erogazione è subordinata alla presentazione della documentazione di spesa. Retrodatazione supporto: non oltre sei mesi dalla data della richiesta di garanzia. La presente Scheda Prodotto sostituisce analoghe operatività di specie in essere.
4 FINANZIAMENTO DI LIQUIDITÀ Finalità: sopperire alle esigenze di liquidità delle imprese. Importo finanziabile: ricompreso entro i seguenti importi, e comunque non oltre il fabbisogno aziendale documentato (per scorte, salari e stipendi, anticipo ai lavoratori dei trattamenti di GIG, imposte, tasse, contributi, ecc.): Importo Minimo: ,00 euro; Importo Massimo: ,00 euro Sono finanziabili, di norma, le sole spese da sostenere. Possono essere finanziate anche le spese sostenute nei 60 giorni antecedenti la data di presentazione della domanda di finanziamento, purché non siano prevalenti. Durata del Periodo di: Preammortamento: massima di 12 mesi; Ammortamento: massima di 24 mesi, elevabile a 36 mesi in caso di mancato ricorso al periodo di preammortamento. La durata del periodo di preammortamento e quella del periodo di ammortamento è liberamente concordata tra le parti, entro i limiti citati. Tasso di interesse: variabile, pari all Euribor maggiorato di uno spread ricompreso tra 200 e 425 punti base, con un tasso minimo a carico dell impresa pari al 4,60% in ragione d anno. della garanzia effettivamente concessa : Forma tecnica: liberamente concordata tra le parti. Ripetibilità della richiesta di finanziamento per liquidità: di norma, solamente dopo l avvenuta estinzione del precedente finanziamento per analoga finalità.
5 PRODOTTI SPECIALI INTERRUZIONE O DRASTICA RIDUZIONE DELL ATTIVITÀ Soggetti finanziabili: imprese associate al Confidi che subiscono un interruzione o una drastica riduzione dell attività operanti a Tricesimo (via Pontebbana, Nazionale, dei Caduti, Carnelutti, S. Antonio, Diaz, Pilosio, Gallerio, Sbuelz, Roma, I Maggio, P.zza Mazzini, Verdi, Garibaldi e libertà) Importo Finanziabile: pari al 30% del fatturato dell ultimo esercizio chiuso o presunto con limito di ,00 euro Tasso: euribor 360 a 3 mmp + 90 BP Durata: 36 mesi LIBRERIE Soggetti finanziabili: imprese associate al Confidi e all Associazione dei commercianti della Provincia di Udine. Importo Finanziabile: pari al 100% della spesa documentata dalle fattura con minimo di 5.000,00 euro e massimo di ,00 euro. Tasso: euribor 360 a 3 mmp + spread compreso tra 120 e 180 PB Durata: fino al successivo all erogazione. L inizio ammortamento avverrà dal dell anno di erogazione e i pagamenti saranno mensili scadenti il e Gli interessi di preammortamento sono corrisposti al in unica soluzione o periodicamente. IMPRESA DONNA Soggetti finanziabili: imprese socie del Confidi a prevalente conduzione femminile Programma Finanziabile: investimento, consolidamento e liquidità aziendale ed eventuale sospensione delle rate in alcune occasioni. Importo Finanziabile: fino a ,00 in funzione della tipologia del programma. Tasso: euribor 360 a 3 mmp + spread variabile da 100 BP a 225 BP in funzione del programma finanziabile Durata: massima 120 mesi nel caso di investimento immobiliare, altrimenti durata diverse in funzione del programma di spesa. ANTIUSURA Soggetti finanziabili: imprese socie del Confidi che si trovano in particolari condizioni di difficoltà Importo Finanziabile: fino a ,00. Durata: massima 36 mesi. Garanzia confidi: 80% MICROCREDITO Soggetti finanziabili: sono le Micro imprese ai sensi del DPR 0463/Pres. del della Provincia di Udine, iscritte al Registro della CCIAA di Udine.. Programma Finanziabile: connessi all internazionalizzazione dell impresa, al risparmio energetico e allo sviluppo aziendale. Importo Finanziabile: da un minimo di ,00 euro ad un massimo di ,00 in funzione dell entità della garanzia concessa dal Confidi. Tasso di interesse: variabile, pari all euribor 360 a 1 mese, maggiorato di uno spread in funzione della percentuale di garanzia rilasciata dal Confidi: Percentuale di garanzia Spread rispetto all euribor 50,00% 2,30% 60,00% 2,00% 70,00% 1,90% 80,00% 1,70% Tipologia di agevolazione: garanzia Confidi da un minimo del 50% ad un massimo dell 80%. L agevolazione viene concessa a titolo di aiuto De Minimis 1998/2006. Durata dei finanziamenti: da 19 a 60 mesi.
6 OPERATIVITÀ A BREVE TERMINE I finanziamenti a breve termine sono regolati a tasso variabile, pari all Euribor maggiorato dei seguenti spread: Spread da sommare all Euribor Forma tecnica Misura dello spread da a Durata operazione e Durata garanzia Apertura di credito in conto corrente mesi Accredito SBF di ricevute, effetti, etc mesi Anticipo Fatture mesi Anticipo Export mesi Anticipo Import mesi Finanziamenti ai prosciuttifici mesi se la percentuale della garanzia concessa non è ricompresa nel range 50% - 60%, gli spread sopra indicati vengono aumentati, ovvero ridotti, in funzione dell entità percentuale della garanzia effettivamente concessa dal Confidi rispetto al finanziamento richiesto: Punti base
BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
OPERATIVITÀ A MEDIO/LUNGO TERMINE FINANZIAMENTI PER CONSOLIDAMENTO DI PASSIVITÀ A BREVE TERMINE Finalità: favorire il rafforzamento della struttura finanziaria aziendale attraverso la concessione di finanziamenti
BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO FVG Liberi Professionisti
BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO FVG Liberi Professionisti OPERATIVITA A BREVE TERMINE I finanziamenti a breve termine sono regolati a tasso variabile, pari all Euribor maggiorato dei seguenti spread: Spread
I FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE PMI VENETE
I FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE PMI VENETE A cura di Leopoldo Noventa 1 Che cosa sono? I finanziamenti agevolati per le piccole e medie imprese operanti nella Regione Veneto sono finanziamenti erogati
Confidi Abruzzo Banca dell Adriatico FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS
FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS Finanziamento a medio lungo termine finalizzato a sostenere ogni tipologia di investimento correlato all attività economica professionale della azienda Small Business.
NUOVA FINANZA PER PMI. Pafinberg S.r.l Via Taramelli, 50 24121 Bergamo Tel: 035 271974 Fax: 035 224607 www.pafinberg.com info@pafinberg.
NUOVA FINANZA PER PMI Credito Adesso La migliore soluzione per anticipare i contratti e finanziare il fabbisogno di capitale circolante CREDITO ADESSO Caratteristiche dell intervento A chi si rivolge?
Fascia Merito creditizio Spread Fascia A (RT 1-3) 3,00% Fascia B (RT 4-5) 3,65% Fascia C (RT 6-7) 4,30%
Si riporta, di seguito, l offerta commerciale dedicata alle aziende associate ad Ipe Coop Confidi a valere sull operatività con la CCIAA di Roma. Le condizioni riportate nel presente documento sono valide
CONTABILITA GENERALE
CONTABILITA GENERALE 7 II) SCRITTURE DI GESTIONE F) OTTENIMENTO CAPITALE DI TERZI 20 novembre 2010 Ragioneria Generale e Applicata - Parte seconda - La contabilità generale 1 F. Scritture relative all
FORMA TECNICA RATING SPREAD*
LINEE A BREVE TERMINE FORMA TECNICA RATING SPREAD* Utilizzi di cassa Anticipi contratti Anticipi fatture Anticipi export** Finanziamenti all import** Utilizzi SBF A 5,00 B 6,50 C 8,00 A 5,00 B 6,50 C 8,00
Finanziamento BNL Ciclo Produttivo Retail
Finanziamento BNL Ciclo Produttivo Retail Impegni commerciali Penali Condizioni Banca dalle norme regolamentari del Fondo Centrale di Garanzia Finanziamento a BT, con piano di ammortamento e covenant commerciali
FABBISOGNO FINANZIARIO DI GESTIONE Finanziamento BNL Ciclo Produttivo
FABBISOGNO FINANZIARIO DI GESTIONE Finanziamento BNL Ciclo Produttivo esclusione del settore armamenti, con fatturato annuo fino a 10 Finanziamento a breve termine, con piano di ammortamento e covenant
CASSA DI RISPARMIO DI PARMA E PIACENZA
CASSA DI RISPARMIO DI PARMA E PIACENZA Decorrenza: 17.11.2011 Linee di credito di breve termine Finanziamento a Breve termine Liquidità aziendale Apertura di credito in c/c Importo Max 200.000 Max 18 mesi
Scheda prodotto n.1 (rivalutazione e consolidamento passività)
Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia Confidi Commercio Pordenone: INTERVENTO A FRONTE RIVALUTAZIONE CESPITI 2009 Scheda prodotto n.1 (rivalutazione e consolidamento passività) OBIETTIVI GENERALI
UNICREDIT SPA (*) CONVENZIONE CON GARANZIA CONFIDI LAZIO AREA RETAIL E CORPORATE (DECORRENZA 30/01/2012) Condizioni economiche Garanzia sussidiaria
UNICREDIT SPA (*) CONVENZIONE CON GARANZIA CONFIDI LAZIO AREA RETAIL E CORPORATE (DECORRENZA 30/01/2012) Condizioni economiche Garanzia sussidiaria Mutuo Chirografario a 5 anni Prestito Partecipativo,
FABBISOGNO FINANZIARIO DI GESTIONE Finanziamento BNL Ciclo Produttivo
FABBISOGNO FINANZIARIO DI GESTIONE Finanziamento BNL Ciclo Produttivo Limiti di importo Impegni commerciali esclusione del settore armamenti, con fatturato annuo fino a 10 Finanziamento a breve termine,
CONVENZIONE CONFESERCENTI/BNL SCHEDE PRODOTTO E CONDIZIONI
CONVENZIONE CONFESERCENTI/BNL SCHEDE PRODOTTO E CONDIZIONI Si riportano di seguito le schede prodotto con le relative condizioni economiche dedicate a tutte le Aziende associate a Confesercenti con fatturato
Prodotto riservato alle imprese cooperative e/o consorzi cooperativi
Prodotto riservato alle imprese cooperative e/o consorzi cooperativi Beneficiari Imprese cooperative e/o consorzi cooperativi che rispettano i requisiti di PMI, socie di Cooperfidi Italia. Cooperfidi Italia
7. CONTABILITA GENERALE
7. CONTABILITA GENERALE II) SCRITTURE DI GESTIONE OTTENIMENTO CAPITALE DI TERZI 1 Definizione Per poter acquisire i fattori produttivi da impiegare nel processo produttivo l impresa necessita del fattore
CARIFERMO LINEE DI CREDITO * CONTO CORRENTE * CASTELLETTO * MUTUO CHIROGRAFARIO PER INVESTIMENTI * PRESTITO AGRARIO DI CONDUZIONE
CARIFERMO LINEE DI CREDITO * CONTO CORRENTE * CASTELLETTO * MUTUO CHIROGRAFARIO PER INVESTIMENTI * PRESTITO AGRARIO DI CONDUZIONE * FINANZIAMENTO PER LIQUIDITA' AZIENDALE * MUTUO CHIROGRAFARIO "VIGNETO"
Confidi Abruzzo Banca dell Adriatico FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS
FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS Finanziamento a medio lungo termine finalizzato a sostenere ogni tipologia di investimento correlato all attività economica professionale della azienda Small Business.
BANCA POPOLARE DI ANCONA
TASSI MESE DI MARZO 2012 DI RIFERIMENTO 3,07% BANCA POPOLARE DI ANCONA LINEA SVILUPPO COMPETITIVO, RIEQUILIBRIO FINANZIARIO E NECESSITA' AZIENDALI 200% RAFFORZAMENTO DELLA STRUTTURA PATRIMONIALE (36/84
TASSI MESE DI FEBBRAIO 2011
TASSI MESE DI FEBBRAIO 2011 TASSO DI RIFERIMENTO 2,49% EURIBOR 3 MESI 365 BANCA POPOLARE DI ANCONA LINEA INTERVENTI SPECIALI E/O AGEVOLATI NECESSITA' AZIENDALI (19-60 mesi) Min. Max IRS 3 ANNI EURIBOR
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO Segmento Corporate : condizioni indicativamente praticabili per il mese di Novembre 2011 Segmento Retail : condizioni valide dal 01.04.2012 sino al 30.06.2012 SEGMENTO CORPORATE
BNL GRUPPO BNP PARIBAS
BNL GRUPPO BNP PARIBAS Condizioni valide fino al 31 dicembre 2014 SEGMENTO RETAIL (PMI con fatturato < 5 mln e/o aziende prospect di nuova acquisizione BNL fino a 7,5 mln) Linee di credito di breve termine
BANCA POPOLARE DI ANCONA
TASSI MESE DI MAGGIO 2012 DI RIFERIMENTO 2,67% BANCA POPOLARE DI ANCONA LINEA SVILUPPO COMPETITIVO, RIEQUILIBRIO FINANZIARIO E NECESSITA' AZIENDALI 200% RAFFORZAMENTO DELLA STRUTTURA PATRIMONIALE (36/84
Per finanziamenti 50.000,00 durata da 2 a 10 anni (più periodo di preammortamento)
Artigiancassa chirografario INVESTIMENTI Prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato alla realizzazione di investimenti avnti come scopo la costruzione di laboratori, acquisto macchinari,
Allegato parte integrante ALLEGATO 1) DISPOSIZIONI PER I PRESTITI PARTECIPATIVI. Pag. 1 di 8 All. 001 RIFERIMENTO: 2009-D323-00102
Allegato parte integrante ALLEGATO 1) DISPOSIZIONI PER I PRESTITI PARTECIPATIVI Pag. 1 di 8 All. 001 RIFERIMENTO: 2009-D323-00102 1. OBIETTIVI E BENEFICIARI 1. I criteri e le modalità che seguono si riferiscono
FONDO GORIZIA CONFIDI GORIZIA ACCORDO PRESTITO PARTECIPATIVO CAPITALIZZAZIONE AZIENDALE
FONDO GORIZIA CONFIDI GORIZIA ACCORDO per la gestione del PRESTITO PARTECIPATIVO CAPITALIZZAZIONE AZIENDALE Visto il regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo; all applicazione
Anticipo export. 80% del valore della fattura al netto IVA. Può essere in euro o in moneta estera. Fascia A (RT 1-3) 1,50%
Anticipo export L anticipo all esportazione rende disponibili all azienda i mezzi finanziari necessari per la predisposizione della fornitura da vendere all estero, oppure reintegrare i mezzi finanziari
Finanziamento ordinario a medio/lungo termine
Finanziamento ordinario a medio/lungo termine Descrizione Finanziamento classico a medio/lungo termine, di durata compresa tra 5 e 10 anni, che consente di programmare l'esborso attraverso rate, normalmente
C.R.I.A.S. Le richieste possono essere presentate direttamente presso le sedi C.R.I.A.S. oppure presso le banche convenzionate con quest'ultima.
C.R.I.A.S. Credito di esercizio Le richieste possono essere presentate direttamente presso le sedi C.R.I.A.S. oppure presso le banche convenzionate con quest'ultima. Finanziamento destinato a sopperire
TASSI MESE DI MARZO 2011
TASSI MESE DI MARZO 2011 TASSO DI RIFERIMENTO 2,49% EURIBOR 3 MESI 365 BANCA POPOLARE DI ANCONA LINEA INTERVENTI SPECIALI E/O AGEVOLATI NECESSITA' AZIENDALI (19-60 mesi) Min. Max IRS 3 ANNI EURIBOR + 1,80
TASSI MESE DI GENNAIO 2011
TASSI MESE DI GENNAIO 2011 TASSO DI RIFERIMENTO 2,49% EURIBOR 3 MESI 365 BANCA POPOLARE DI ANCONA ULTIMO GIORNO L. LIQUIDITA' Min. Max IRS 3 ANNI EURIBOR + 0,90 a 1,30% x Clienti di classe I II 1,92% 2,32%
Alluvione Modena interventi Banche
Banca popolare dell'emilia Romagna ha messo in campo una serie di interventi concreti a sostegno di Privati, Famiglie e Imprese che sono state coinvolte nell'alluvione del 19 gennaio 2014. E' stato stanziato
Garanzia confidi_sezione breve termine
Garanzia confidi_sezione breve termine Scheda prodotto DESCRIZIONE PRODOTTO CapitaleSviluppo attraverso il servizio di accesso alla garanzia dei confidi offre alle imprese un importante strumento atto
IMPORTO: fino ad Euro 500.000 per tutti gli investimenti, compresi gli acquisti di terreni.
INVESTIMENTI AZIENDALI A MEDIO-LUNGO TERMINE BENEFICIARI: imprese agricole di produzione FINALITA : investimenti di dotazione e miglioramento tra cui costruzione, ristrutturazione fabbricati strumentali,
BANCA POPOLARE DI VICENZA
Finanziamenti per l investimento Finanziamento utilizzabile per operazioni immobiliari aziendali, acquisto macchinari, attrezzature in genere e mezzi di trasporto strumentali all attività dell impresa.
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
MONTE DEI PASCHI DI SIENA LINEE DI CREDITO * Breve termine * Medio Lungo Termine * Finanziamento Cassa Depositi e Prestiti (CDP) condizioni con decorrenza 01 / 3 / 2015 TASSI EURIBOR MARZO Euribor 1 mese
Fascia di merito creditizio FASCIA A ( RT 1-3) FASCIA B ( RT 4-5) FASCIA C ( RT 6-7) Spread 3,10% 3,75% 4,40%
milioni di Euro Finanziamento a breve termine, con piano di ammortamento e covenant commerciali contrattualizzati Necessità finanziarie dell'azienda connesse al ciclo produttivo, senza vincoli specifici
ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE LE OPERAZIONI DI FINANZIAMENTO CON CAPITALE DI TERZI 1 LE OPERAZIONI DI FINANZIAMENTO CON CAPITALE DI TERZI OPERAZIONI A BREVE TERMINE - rapporto di conto corrente - operazioni
IMPOSTE, TASSE E TREDICESIMA MENSILITA
IMPOSTE, TASSE E TREDICESIMA MENSILITA Con l avvicinarsi della fine d anno, il Cofim, in collaborazione con le Banche convenzionate, mette come sempre a disposizione delle imprese linee di credito a breve
Convenzione Confidi Lazio - Banca Popolare del Lazio ALLEGATO FIDI E CONDIZIONI
Convenzione Confidi Lazio - Banca Popolare del Lazio ALLEGATO FIDI E CONDIZIONI AFFIDAMENTI A REVOCA IMPORT MAX TASSO DI INTERESSE INDICIZZATO Apertura di credito in c/c 100.000,00 Euribor 3 mesi + 5,75
ALLEGATO A CAPITOLATO SPECIALE. Espletamento dei servizi finanziari relativi alla concessione di due mutui
CAPITOLATO SPECIALE Espletamento dei servizi finanziari relativi alla concessione di due mutui Art. 1 Oggetto Oggetto del presente capitolato è la regolamentazione delle condizioni per l espletamento di
FINANZIAMENTI AGEVOLATI REGIONE LOMBARDIA
FINANZIAMENTI AGEVOLATI REGIONE LOMBARDIA LINEE D INTERVENTO: 1. SVILUPPO AZIENDALE; 2. INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO; 3. APPLICAZIONE INDUSTRIALE DI RISULTATI DELLA RICERCA; 4. CRESCITA DIMENSIONALE
ALLEGATO A ALLA CONVENZIONE CNA ARTIGIANCASSA SINTESI PRODOTTI
ALLEGATO A ALLA CONVENZIONE CNA ARTIGIANCASSA SINTESI PRODOTTI 1 1.1 Elenco prodotti e livelli di servizio I prodotti oggetto della convenzione e di seguito descritti sono i seguenti: Prodotto Finanziamenti
II) SCRITTURE DI GESTIONE F) OTTENIMENTO CAPITALE DI TERZI G) OPERAZIONI STRAORDINARIE
CONTABILITA GENERALE 20 II) SCRITTURE DI GESTIONE F) OTTENIMENTO CAPITALE DI TERZI G) OPERAZIONI STRAORDINARIE 1 dicembre 2005 Ragioneria Generale e Applicata - Parte seconda - La contabilità generale
Assolombarda e Mediocredito Italiano
AGGIORNATO AL 8 LUGLIO 2010 Assolombarda e Mediocredito Italiano Pag. 1. Riequilibrio Finanziario Finanziamento a medio termine finalizzato al sostegno di programmi di riequilibrio finanziario delle imprese,
Regolamento del Fondo per la prevenzione del fenomeno dell'usura
Regolamento del Fondo per la prevenzione del fenomeno dell'usura Premesso: che la Coopcredito Cooperativa di Garanzia di Credito dei Commercianti della Regione Abruzzo, aderente alla Confesercenti Regionale
Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori
Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono:
servizi finanziari schede di prodotto
servizi finanziari schede di prodotto aumento di capitale sociale p. 03 socio sovventore p. 05 consolidamento indebitamento a breve termine p. 07 liquidità p. 09 sostegno agli investimenti p. 15 finanziamento
Presentazione Convenzioni Bancarie
1 Presentazione Convenzioni Bancarie Agenti 2 maggio 2011 2 Convenzioni Sono state concluse due Convenzioni con Intesa Sanpaolo e BNL che prevedono condizioni particolari dedicate alla rete degli Agenti
IMPRESA ITALIA CATALOGO PRODOTTI - ASSOCIAZIONI
Prodotti a Medio Lungo Termine Prodotto Destinazioni Caratteristiche Prestito Partecipativo (Mutuo Ricapitalizzazione Aziendale) Ricapitalizzazione aziendale con delibera di capitale già sottoscritta dai
OFFERTA SERVIZI SPORTELLO CREDITO
OFFERTA SERVIZI SPORTELLO CREDITO SPORTELLO ARTIGIANCASSA POINT FINANZIAMENTI LINEA KEY WOMAN FINANZIAMENTI SCORTE FINANZIAMENTI FINALIZZATI ALL ACQUISTOACQUISTO DI MACCHINARI, ATTREZZATURE, AUTOMEZZI
CONTABILITA GENERALE
CONTABILITA GENERALE 7 II) SCRITTURE DI GESTIONE F) OTTENIMENTO CAPITALE DI TERZI G) OPERAZIONI STRAORDINARIE 6 dicembre 2007 Ragioneria Generale e Applicata - Parte seconda - La contabilità generale 1
Art. 2 Soggetti beneficiari
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU FINANZIAMENTI CONCESSI DA BANCHE CONVENZIONATE ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA Art. 1 Finalità
Tasso variabile: da 19 a 60 mesi Tasso fisso: 3 anni - 47 mesi - 5 anni
Linea: Prodotto: Deutsche Bank PMI investimenti CHIROGRAFARIO Tipologia di intervento Beneficiari Importo Acquisto di macchine, attrezzature ed autoveicoli nuovi ovvero usati, posti al servizio dell'attività
OGGETTO: SIMEST PARTNER D IMPRESA PER PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PROTOCOLLO D INTESA CON CONFIMI INDUSTRIA
OGGETTO: SIMEST PARTNER D IMPRESA PER PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PROTOCOLLO D INTESA CON CONFIMI INDUSTRIA COS E Finanziaria che sostiene lo sviluppo delle imprese italiane impegnate a realizzare
FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI ALLE PMI DEL MEZZOGIORNO
FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare di Puglia e Basilicata S.c.p.a. Via Ottavio Serena, n. 13-70022 - Altamura (BA) Tel.: 080/8710268 -Fax: 080/8710745 [[email protected] / www.bppb.it]
FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE DI FINALE EMILIA
FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE DI FINALE EMILIA Questo finanziamento è ancora disponibili grazie ad un nuovo intervento del Comune di Finale Emilia a sostegno del rafforzamento e dello sviluppo dell imprenditoria
PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela
PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela 1. IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE/INTERMEDIARIO
CORSO DI RAGIONERIA A.A. 2013/2014
CORSO DI RAGIONERIA A.A. 2013/2014 MODULO A LEZIONE N. 6 LE SCRITTURE CONTABILI I finanziamenti I FINANZIAMENTI Nello svolgimento quotidiano del ciclo operativo ogni impresa presenta un diverso livello
INTERVENTI PER IL CONSOLIDAMENTO DELLE PASSIVITA A BREVE TERMINE Legge Finanziaria 2006, art. 6, comma 4 lettera b) Direttive di attuazione
Allegato alla Delib. G.R. n. 9/13 del 8.3.2006 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA INTERVENTI PER IL CONSOLIDAMENTO DELLE PASSIVITA A BREVE TERMINE Legge Finanziaria 2006, art. 6, comma 4 lettera b) Direttive
SCHEMA DI CONVENZIONE TRA ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA DELLA PROFESSIONE. - ENPAPI (di seguito anche Ente) E......
SCHEMA DI CONVENZIONE TRA ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA - ENPAPI (di seguito anche Ente) E...... (di seguito Istituto bancario) PER IL FINANZIAMENTO DELL AVVIO
Misura C SVILUPPO AZIENDALE
Oggetto Misura C SVILUPPO AZIENDALE Beneficiari Imprese artigiane singole o associate, anche di nuova costituzione, regolarmente iscritte al Registro delle imprese ed all Albo delle Imprese Artigiane,
SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE
SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE Fra le nuove linee di prodotto del Cofim per il 2003 spicca questa proposta innovativa, nata dall azione del Comitato per l Imprenditoria Femminile della provincia
FOGLIO INFORMATIVO. Crediti di firma e garanzia consortile Convenzione Credito Valtellinese
FOGLIO INFORMATIVO Crediti di firma e garanzia consortile Convenzione Credito Valtellinese INFORMAZIONI SUL CONFIDI VALFIDI S.C. SOCIETA COOPERATIVA DI GARANZIA COLLETTIVA DEI FIDI TRA IMPRESE DELLA VALLE
Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 5
Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 5 INFORMAZIONI EUROPEE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore/intermediario del Finanziatore Indirizzo Telefono Email Fax to web CASSA LOMBARDA
Prestito chirografario a privati a tasso fisso
Modulo n.mepp28 Agg. n. 001 Data aggiornamento 16.12.2013 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati a Tasso Fisso LL.RR. DEL PIEMONTE DEL 7 OTTOBRE 2002 N. 23 AGEVOLAZIONI PER LA
VENETO SVILUPPO S.P.A. La finanziaria che fa crescere il Veneto
VENETO SVILUPPO S.P.A. La finanziaria che fa crescere il Veneto 2 Veneto Sviluppo: la Finanziaria della Regione del LA MISSION: Veneto Istituita con Legge Regionale n. 47 del 1975 FAVORIRE CRESCITA SISTEMA
Veneto: L. R. 5/2001 Fondo di Rotazione per i finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese (PMI) Sezione A, Sezione B
Veneto: L. R. 5/2001 Fondo di Rotazione per i finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese (PMI) Sezione A, Sezione B Scadenze Fino ad esaurimento fondi. In breve La SEZIONE A del Fondo di rotazione
A T U T T I I S O C I
Siena, 18 Agosto 2006 Circolare n.1032 A T U T T I I S O C I Oggetto: Sovvenzioni ai Soci Informiamo i nostri Soci che il Consiglio di Amministrazione di questa Cassa Mutua ha deciso di articolare le sovvenzioni
COFITER. Microcredito e Credito diretto.
COFITER Microcredito e Credito diretto. INDICE COFITER «I nostri valori» Micro credito FEI Micro credito FCG Credito Diretto 2 Cofiter è uno dei principali confidi italiani iscritto all elenco degli Intermediari
L Istituto di Credito con sede in Via iscritto al Registro delle Imprese
ALLEGATO 1 CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA tra L Associazione Pistoia Futura Laboratorio per la Programmazione Strategica della Provincia di Pistoia, con sede in Pistoia Piazza San
L.R. 4/2001, art. 7 B.U.R n. 3/10/2001, n. 40. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 luglio 2001, n. 0281/Pres.
L.R. 4/2001, art. 7 B.U.R n. 3/10/2001, n. 40 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 luglio 2001, n. 0281/Pres. Regolamento per l attuazione dei prestiti partecipativi a favore delle imprese commerciali,
FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTO CHIROGRAFARIO PER AZIENDE
(das Informationsblatt in deutscher Sprache ist in Ausarbeitung) FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTO CHIROGRAFARIO PER AZIENDE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare dell Alto Adige Società cooperativa per
AVVISO COMUNE. Tutto quello che è utile sapere
AVVISO COMUNE Tutto quello che è utile sapere Per aiutare le piccole e medie imprese del paese a contrastare le difficoltà finanziarie collegate alla crisi, arrivando al momento della ripresa nelle migliori
ANNUNCIO PUBBLICITARIO PRESTITO PERSONALE SOLE INCASA
Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono:
Giovanni Crespi S.p.A.:
Comunicato Stampa Legnano, 30 settembre 2009 Giovanni Crespi S.p.A. Informativa mensile al mercato ai sensi dell art.114 comma 5 D.Lgs.n.58/98 Periodo di riferimento : 31-08-09 POSIZIONE FINANZIARIA NETTA
CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO E CUPRAMONTANA
CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO E CUPRAMONTANA LINEE DI CREDITO * CONTI CORRENTI * PORTAFOGLIO E CONTO ANTICIPI * MUTUO CHIROGRAFARIO * MUTUO FONDIARIO - IPOTECARIO condizioni con decorrenza 01 / 3 / 2015
Convenzione ICS-Lega Pro:
Convenzione ICS-Lega Pro: Anticipazioni finanziarie a cura Danilo D Antimi Istituto per il Credito Sportivo Roma, 27 marzo 2011 Convenzione ICS-Lega Pro: Nuove Opportunità di finanziamento a breve termine
ANNUNCIO PUBBLICITARIO PRESTITO PERSONALE PENSIONIAMO
Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono:
SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE
SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE Fra le nuove linee di prodotto proposte dal Cofim per il 2003, sono ancora disponibili i finanziamenti per lo sviluppo della nuova impresa femminile: un iniziativa
SCATTO. il prestito partecipativo di Fidi Toscana
SCATTO il prestito partecipativo di Fidi Toscana FINALITA BENEFICIARI SETTORI AMMISSIBILI PROGRAMMA D ATTIVITA Anticipare all impresa, alle migliori condizioni del mercato e sulla base di un programma
PROPOSTA COMMERCIALE UMCI-UNICREDIT UNICREDIT BANCA
PROPOSTA COMMERCIALE BIG-UMCI UMCI-UNICREDIT UNICREDIT BANCA MUTUI PER PRIVATI 2007 MUTUO 100% MUTUO A TASSO FISSO MUTUO A TASSO VARIABILE MUTUO STRUTTURATO MUTUO TOP ONE (Mutuo Strutturato Opzione Ripetuta)
Investimenti necessari all acquisto di impianti, macchinari, arredi, beni e servizi necessari all attività corrente dell impresa.
-Idea Credito- FORMA TECNICA - Apertura di credito in c/c, con piano di rimborso programmato: o Per durate fino a 18 mesi: tipo rapporto CC261 IDEA CREDITO BT o Per durate oltre 18 mesi: tipo rapporto
Politica di credito anticrisi
Politica di credito anticrisi Scheda prodotto DESCRIZIONE PRODOTTO Per assicurare al sistema produttivo i mezzi finanziari per superare la difficile congiuntura CapitaleSviluppo collabora con i confidi
l estensione all imprenditoria giovanile del Fondo di garanzia già costituito a favore dell imprenditoria
interventi inseriti nell Accordo di Programma Quadro Potenziamento delle infrastrutture dei Patti Territoriali - Delibera CIPE n. 20/2004 (acc. n. 101249 e acc. n. 101250). La presente deliberazione sarà
