Manuale d uso del software gestione Eblart Accesso I dati aziendali Inserimento di nuove imprese Richieste Prestazioni Consulenti / Operatori
E possibile accedere al nuovo software gestionale Eblart collegandosi al sito http://gestionale.eblart.it/. Dalla home page, si può accedere ai dati digitando le credenziali fornite dall Ente: Username: Password:
I dati aziendali
Per visualizzare i dati di un impresa è necessario inserire il numero di Matricola INPS nel relativo campo. Premere, quindi, il comando «Cerca». Se è presente nel database, nella tabella sottostante compariranno il nome e i contatti dell azienda. Cliccando su Dettagli verranno visualizzate l anagrafica e tutte le altre informazioni presenti.
I dati contenuti nel sistema informativo possono solo essere visualizzati e non modificati. Eventuali dati e informazioni mancanti o da modificare potranno essere comunicati tramite e-mail all'indirizzo segreteria@eblart.org. Eblart provvederà quindi all'aggiornamento e/o integrazione dei dati.
Utilizzando i tasti a destra è possibile stampare, copiare, esportare in formato PDF, Excel, CSV, le informazioni contenute nei riquadri: Elenco f24 Elenco Uniemens Pagamento quota adesione RLST/OPRA
Il nuovo gestionale Eblart consente di inserire altre aziende cliccando sul tasto «+ Aggiungi azienda» e di inserire richieste di prestazioni a nome e per conto delle aziende assistite cliccando sul tasto «+ Prestazioni».
Inserimento di nuove aziende Caricamento modulo di adesione
Dopo avere cliccato sul comando «Aggiungi azienda» si accede alla schermata che contiene il format per l inserimento dei dati aziendali. I campi: Ragione sociale Partita Iva Codice fiscale azienda Matricola Inps sono obbligatori. Completato l inserimento dei dati aziendali, cliccando sul tasto «Continua» si passa al format successivo per l inserimento dei Contatti e di eventuali Note.
Una volta inseriti i Contatti e le Note è necessario salvare i dati cliccando sul comando «Inserisci».
Cliccando qui si torna all elenco delle aziende per il caricamento del modulo di adesione.
download 1 Cliccando su «Scheda adesione» è possibile scaricare il modulo di adesione unitamente alla informativa privacy. 2 Cliccando su «Dettagli» si visualizza il DETTAGLIO AZIENDA
upload Una volta compilato e firmato, il modulo di adesione dovrà essere salvato sul proprio pc. Dovrà, quindi, essere caricato nel gestionale Eblart utilizzando i comandi «Sfoglia» (nel proprio pc) e «Carica scheda».
Richiesta prestazioni
Il nuovo gestionale permette al Consulente/Operatore munito di DELEGA firmata dal Legale Rappresentante dell azienda, di presentare on line le domande di prestazioni del Fondo Regionale EBLART a nome e per conto delle imprese assistite. E così possibile gestire tutte le operazioni senza dover produrre documentazione cartacea, nonché di avere, sempre in linea, un archivio storico di tutte le richieste presentate e del loro stato. Per avviare la procedura di presentazione della richiesta è necessario richiamare l azienda attraverso la matricola Inps e cliccare, quindi, sul tasto «Prestazioni»
Per prima cosa, il Consulente/Operatore deve caricare nel sistema la DELEGA rilasciata dal Legale Rappresentante dell azienda o dal lavoratore interessato se il richiedente la prestazione è un dipendente. Dopo aver cliccato su «Inserimento delega» si potrà scaricare il MODELLO di DELEGA in formato pdf che dovrà essere caricato nel gestionale una volta compilato e sottoscritto.
Cliccando su «Seleziona prestazione» è possibile selezionare tra quelle elencate la prestazione che si intende richiedere.
Selezionata la prestazione si apre una finestra con una descrizione della stessa.
Inserire, quindi, nei vari campi, i dati richiesti Cliccare su «Inserimento per dipendente» se la richiesta di prestazione viene caricata a nome e per conto di un dipendente dell azienda. Inserire, in questo caso, il nome del lavoratore richiedente selezionandolo dall elenco che si apre. Se il nome non è presente, è possibile aggiungerlo. Completato l inserimento dei dati, cliccare su «Inserisci richiesta prestazione»
Dopo avere inserito la richiesta di prestazione è necessario tornare all'elenco prestazioni per l inserimento della documentazione richiesta. Cliccare, perciò, sull'apposito link.
Il comando «Visualizza storico» consente di visualizzare le domande di prestazione già presentate ed evase. Cliccando sul tasto «Gestisci» si passa alla schermata successiva relativa alla fase di inserimento dei documenti richiesti. Il tasto «comunicazioni» permette di inviare/ricevere messaggi a/da Eblart Il comando «stampa» consente di stampare la ricevuta della richiesta di prestazione contenente il n. di protocollo della domanda.
Cliccando sui tasti «Allega» si potrà caricare la documentazione richiesta. Qui è possibile scaricare la modulistica da utilizzare per la richiesta di prestazione.
Dopo avere caricato i documenti e completato l inserimento dei dati, la procedura termina con il salvataggio delle modifiche (comando «Salva modifiche»)