Accesso ai servizi in area riservata I servizi in area riservata sono dedicati esclusivamente alle società autorizzate da Wamblee s.r.l., speficatamente per i servizi indicati. Per accedere ai servizi in area riservata, selezionare dalla pagina principale del sito web www.wamblee.it la voce 'area riservata' Una volta scelta la voce 'Area riservata', apparirà una pagina di accesso dove sarà chiesto di inserire il nome utente e la password
Digitare il nome utente e la password ricevuta da Wamblee e premere il tasto 'Log In'. La pagina successiva mostrerà (in Inglese) le possibili funzioni disponibili e gli eventuali documenti on line.
Come modificare le proprie informazioni Per modificare le proprie informazioni, come la password e l'email, cliccare sulla voce 'Profile' della pagina dell'area riservata. Dopo aver selezionato la voce 'Profile', apparirà una pagina che permetterà di modificare le informazioni dell'utente attualmente collegato.
Vi preghiamo di prestare attenzione alla voce 'email'; questa email sarà utilizzata dal sistema per inviare le conferme di avvenuta registrazione dei prodotti che sono sottoposti a crittografia (come ad esempio W800, W810 e W830). Indicate una email valida. Terminate le modifiche, premere il tasto 'Update'
Registrare un nuovo cliente del sistema W800 / W830 Per poter utilizzare il sistema W800 / W830 (che è oggetto di crittografia), è necessario ottenere un codice di autorizzazione del cliente. Per ottenere/generare questo codice, dalla pagina principale dell'area riservata selezionare la voce 'Assign customer code for W830 software' Apparirà una pagina con i riferimenti del cliente. Questa pagina deve essere completata con tutti i dati, ed in particolare: La email deve essere una email valida, in quanto il sistema genererà una email di conferma con inserito il codice cliente. Altresì l'email è unica e identifica ogni singolo cliente. In pratica non è possibile registrare più clienti con la stessa email (ad esclusione del caso qui sotto riportato). Se il cliente dispone di una flotta di imbarcazioni sulle quali sono installati più apparati W830, è possibile utilizzare il campo 'Boat Name' per collegare il codice cliente ad ogni apparato W830. Ad esempio, se il cliente ha una flotta di 3 imbarcazioni e utilizza tre sistemi W830, occorre eseguire tre registrazioni indicando un valore diverso nel campo 'Boat Name'. I campi che a destra non hanno il simbolo '(!)' sono campi non obbligatori e possono essere lasciati vuoti.
Una volta inseriti i valori, marcare il box 'Please check...' e premere il tasto 'Continue'. Se i parametri sono corretti, apparira un messaggio di conferma con il codice cliente (verranno anche inviate due email di conferma, una all'indirizzo email del cliente e l'altra all'indirizzo email del compilatore). Se i parametri non sono corretti, il simbolo '(!)' rimarrà visibile a dx per indicare che il valore non è corretto.
Registrare una nuova boa W800 e assegnarla al cliente Ogni boa W800 ha un codice identificativo che la rende unica. Questo codice è riportato nell'imballo esterno della boa e sulla stessa boa, inciso a laser sulla linguetta per il fissaggio della stessa al sistema a palamito. Il software W830 utilizza un codice di riconoscimento (hash code) della boa che viene generato dal sistema crittografico della Wamblee utilizzando due codici; il codice cliente (generato in precedenza) e il codice boa (riportato sull'imballo e sulla stessa boa). Per ottenere questo codice di riconoscimento (hash code), selezionare dalla pagina 'Area ricervata' la voce 'Assign W800 buoy to customer' Apparira una pagina di assegnazione codice boa
E' possibile eseguire l'assegnazione della boa solo ai clienti registrati dall'utente attualmente connesso. Ad esempio, l'utente Pippo non può assegnare una boa ad un cliente registrato dall' utente Franco. Quindi dal selettore a tendina selezionare il cliente al quale viene assegnata la boa, oppure immettere il codice cliente nel campo 'Customer code' (se si conosce). Inserire nel campo 'Buoy code' il codice della boa riportato sulla confezione o sulla linguetta di fissaggio della stessa. Selezionare la casella e premere il tasto 'Continue'. Se i parametri sono corretti, apparira un messaggio di conferma con il codice identificativo (hash code) della boa da usare nel software W830 (verranno anche inviate due email di conferma, una all'indirizzo email del cliente e l'altra all'indirizzo email del compilatore). Se si tenta di registrare per una seconda volta una boa già registrata (già assegnata ad altro cliente), il sistema non genererà nessun codice identificativo.