NOTE DI RILASCIO GAT-XE rel. 9.2.0 05/04/2012 Sommario INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO CONTENUTO DI QUESTO AGGIORNAMENTO : 1. Notifica tramite nuove finestre alert delle note estese inserite sul Cliente. 2. Nell Home adesso vengono mostrati gli Utenti connessi a GAT, con possibilità di inviare messaggi istantanei mostrati tramite finestre di alert. 3. La finestra di notifica del promemoria è stata sostituita dalle nuove finestre di alert con possibilità di rinvio 5,10,20,30 minuti (stile outlook) BUG MINORI RISOLTI: 1. Dal menu aiuto, anche disabilitando lo Skin al rientro in GAT veniva sempre abilitato. 2. Ripristinato pulsante di stampa del barcode nella scheda dell articolo. 3. In visualizzazione apparecchi, poteva accadere di non vedere le descrizioni (marche,modelli..) 4. Aggiunto controllo di codice articolo duplicato durante l inserimento 5. Nella gestione ordini fornitori (e clienti) adesso è visibile il campo Q.tà evasa per visionare le quantità arrivate o consegnate in caso di ordini parziali. 1. INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO E possibile eseguire l aggiornamento direttamente dal software Gat-Xe selezionando dal menu utility la voce Aggiorna on-line. Nella finestra che apparirà, cliccare su Connetti: Se disponibile on-line una versione più recente della vostra, apparirà la finestra indicando di effettuare il download. Importante: prima di seguire l aggiornamento assicurarsi che nessun altra postazione oltre alla vostra stia lavorando su Gat-Xe.
A questo punto confermare il download nella finestra successiva. Al termine del download verrà chiuso il Gat-Xe ed avviato il setup di installazione, confermare eventuali domande di sicurezza che saranno proposte dal sistema e cliccare su Avanti per eseguire l installazione dell aggiornamento. N.B.: verificare sempre che il percorso di installazione sia corretto, anche se viene proposto in automatico in base all ultima installazione. Al termine dell installazione avviare Gat-Xe e verificare che la versione mostrata, in altro a sinistra dello schermo, sul tiolo, che sia quella scaricata. Se il vostro computer non vi permette di accedere alla funzione di aggiornamento on-line (perché ad esempio bloccato da qualche firewall installato sul vostro pc) potete effettuare l aggiornamento scaricandolo dal nostro sito web www.rcsoftnet.it nella sezione supporto. Per l accesso all area riservata, dovrete indicare le vostre credenziali che vi sono state comunicate all atto dell acquisto del software. Effettuato il download del setup eseguitelo confermando il percorso di installazione. 2. CONTENUTO IN QUESTO AGGIORNAMENTO 1. Notifica tramite nuove finestre alert delle note estese inserite sul Cliente. Da questa versione, le note estese (ora evidenziate in giallo) possono essere notificate in automatico a tutti gli operatore che selezioneranno il cliente in qualsiasi procedura (esempio: Chiamate, Preventivi, Ordini, ecc). Per abilitare o disabilitare la notifica è stato inserito un checkbox Attiva notifica.
La notifica avviene tramite una finestra di alert sovrapposta (stile outlook): Esempio di alert nella scelta del cliente nella gestione utenti: Esempio di alert nella scelta del cliente nella gestione chiamate:
2. Nell Home adesso vengono mostrati gli Utenti connessi a GAT, con possibilità di inviare messaggi istantanei mostrati tramite finestre di alert. Se la licenza di GAT è in Rete, ogni operatore connesso verrà visualizzato nella barra subito al disotto del menu. Ad ogni operatore è possibile inviare un messaggi o instantaneo. I messaggi così inviati verranno notificati all operatore tramite le nuove finestre di alert che non intralciano il lavoro. Inoltre da queste stessa finestra sarà possibile inviare una riposta cliccando sull icona che mostrerà il menu delle opzioni: 3. La finestra di notifica del promemoria è stata sostituita dalle nuove finestre di alert con possibilità di rinvio 5,10,20,30 minuti (stile outlook) La finestra di alert dei promemoria è stata sostituita con le finestre alert più funzionali e che non intralciano il lavoro che si sta effettuando. Da tale finestra inoltre sarà possibile marcare se il promemoria è stato eseguito, di non mostrare più il promemoria, di posticipare il promemoria ed anche di effettuare modifiche al promemoria stesso.
BUON LAVORO DALLO STAFF TECNICO RCSOFT. INOLTRE VI RICORDIAMO, CHE PER OGNI ALTRO CHIARIMENTO POTETE CONTATTARE IL NS. SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA AL NUMERO 09.66.19.46.150 (OPZIONE 2) DAL LUN. AL VEN. DALLE ORE 8.30-12.30 E DALLE ORE 14.30-18.30