La Card che non ti aspetti! Promuove la tua attività e sostiene i consumatori

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Card che non ti aspetti! Promuove la tua attività e sostiene i consumatori"

Transcript

1 1 La Card che non ti aspetti! Promuove la tua attività e sostiene i consumatori

2

3 Tutto inizia da qui 3 Hai già avuto esperienze con carte fedeltà, ma non hai ottenuto i risultati sperati? Hai già adottato formule basate sul CPC (Cliente che Presenta Cliente) ma i clienti non presentavano? Se hai sperimentato anche solo uno di questi metodi di incentivo alle vendite DIMENTICA TUTTO perché la convenienza che hai sempre desiderato offrire alla clientela, imbattibile da qualsiasi concorrenza, è garantita solo dal SISTEMA AVARGO!. Oggi hai finalmente la possibilità di sostenere i consumi dei clienti premiando il loro passaparola come nessuno ha mai fatto prima e incrementare proporzionalmente i profitti della tua azienda. Inoltre, grazie ad Avargo!, ti unisci ad altri commercianti della tua città, che gestiscono attività commerciali di settori merceologici differenti e che ogni giorno contribuiscono a far crescere la tua impresa! Sarai in grado, senza ricorrere alla pubblicità e senza assumerti alcun rischio, di incrementare le vendite, acquisire costantemente nuova clientela, fidelizzandola come mai prima è stato possibile.

4 4 Come funzionano le tradizionali formule basate sul passaparola? Le comuni formule di presentazione invitano il cliente a presentare un amico che acquisti, solo in un determinato punto vendita, una specifica tipologia di prodotti o servizi e che sia disposto inoltre ad effettuare una spesa minima, spesso sostenuta, senza che abbia particolare convenienza all acquisto. Al verificarsi di tutte le condizioni, il cliente presentatore ha diritto a ricevere uno sconto predeterminato, generalmente del valore di soli 5 o 10 euro, da usufruire spesso entro pochi giorni, in occasione dell eventuale acquisto successivo, quindi, una sola volta. Questo cosa significa? Significa che il cliente presentatore, deve cercare e trovare un amico che abbia necessità di acquistare una particolare tipologia di prodotti o servizi, venduti solo nel tuo punto vendita e che sia disposto a spendere almeno 50/100 euro, senza beneficiare di particolari vantaggi. Tutto ciò, per ricevere un buono di soli 5 euro. Per di più, se grazie a lui, il cliente presentato torna ad effettuare acquisti nel tuo negozio, al cliente presentatore non spetta più alcun riconoscimento. È evidente che tali formule non invoglino praticamente nessuno a dedicare tanto tempo e impegno per un così magro bottino ed è altrettanto evidente che i commercianti considerino, in generale, le formule premianti il passaparola come strategie commerciali non proficue. Perchè invece il Sistema Avargo! è diverso e i clienti lo adorano? Perchè Avargo! Card, gratuita e senza scadenza, rispetta ed esalta il puro ed autentico valore del passaparola. I possessori di Avargo! Card usufruiscono di bonus proporzionali alle spese da loro effettuate nei punti vendita convenzionati e possono presentare amici, comodamente da casa, accedendo alla loro area riservata.

5 5 Presentare in Avargo! significa pertanto offrire ad altre persone le medesime opportunità di risparmio nonché ricevere, per sempre, bonus proporzionali a tutte le spese effettuate dai presentati nei punti vendita convenzionati ed usufruibili nei rispettivi esercizi commerciali dove gli acquisti sono stati eseguiti. Inoltre, nel caso in cui il cliente non abbia necessità di acquistare alcunché nel negozio dove i bonus sono stati maturati, può convertirli, al 50% del loro valore, in buoni carburante (forniti da Avargo!). Con Avargo! Card i clienti guadagnano sconti illimitati, ogni giorno e per sempre All estrema semplicità e convenienza ad effettuare le presentazioni al circuito Avargo!, si aggiunge un ulteriore incredibile vantaggio. Il Sistema ti consente di premiare i clienti fino alla 3ª Presentazione, cioè quando gli amici e addirittura gli amici degli amici dei loro presentati acquistano nel tuo punto vendita e sempre proporzionalmente alle spese effettuate, come mostrato di seguito: 1ª Presentazione 2ª Presentazione 3ª Presentazione Tutti i Soggetti B presentati dal Soggetto A sono, per il Soggetto A, la 1ª Presentazione Tutti i Soggetti C presentati dai Soggetti B sono, per il Soggetto A, la 2ª Presentazione Tutti i Soggetti D presentati dai Soggetti C sono, per il Soggetto A, la 3ª Presentazione Non esistono limiti alle persone che i clienti possono presentare, esattamente come non esistono limiti ai bonus che possono percepire e ai profitti che puoi realizzare. Il denaro accumulato è usufruibile nei negozi convenzionati presso i quali gli acquisti sono stati eseguiti.

6 6 Con Avargo! Card i clienti possono guadagnare sconti anche senza fare acquisti. Com è possibile? Il tesserato può non aver avuto l esigenza di acquistare alcunché nel tuo negozio, ma ha presentato al circuito Avargo! alcuni suoi amici, i quali, sono venuti a spendere nel tuo punto vendita. In virtù dei Bonus di Presentazione, il tesserato matura in card, bonus proporzionali alle spese da loro effettuate, usufruibili nel tuo esercizio commerciale, quando lo riterrà più opportuno. Vediamo un esempio. Caterina presenta dalla sua area riservata alcuni amici, i quali, muniti del numero di richiesta, si recano presso uno qualsiasi dei punti vendita convenzionati Avargo! per scegliere e ritirare la card. Nel mese di Novembre Caterina non ha effettuato acquisti nel tuo negozio, tuttavia, grazie a lei, i suoi presentati, Marco, Anna e Guido sono venuti a spendere nel tuo esercizio commerciale. Caterina matura automaticamente in card bonus proporzionali alle spese da loro effettuate, pertanto sarà invogliata a venire a fare acquisti nel tuo negozio (semmai per la prima volta) per usufruire dei bonus guadagnati. Caterina, Marco, Anna e Guido potrebbero addirittura non essere mai stati tuoi clienti, ma grazie al circuito Avargo! ora lo sono!

7 7 ha presentato Marco è stato presentato da Caterina. Caterina ha effettuato la presentazione accedendo, dalla sua area riservata, all apposita sezione Presenta un Amico. Marco ha ritirato la sua card in un centro ottico ed ha poi acquistato per un valore di 180 Euro. Anna è stata presentata da Caterina. Anna si è collegata al sito è entrata nella sezione Richiedi la tua Avargo! Card ed ha compilato il modulo di richiesta inserendo, come presentatrice, Caterina. Anna ha successivamente ritirato la sua card in un centro estetico per poi recarsi in un negozio di elettrodomestici e fare acquisti per un valore di 850 Euro. Guido è stato accompagnato da Caterina in una palestra convenzionata, per registrarsi come tesserato e ricevere immediatamente la sua card. Guido, alcuni giorni dopo, ha utilizzato la card in un ristorante spendendo 90 Euro. Il totale delle spese degli amici di Caterina è stato quindi di Euro. Supponendo che tutti i negozi in cui sono stati effettuati gli acquisti di Marco, Anna e Guido, abbiano deciso di premiare il passaparola di prima presentazione con un semplice 3% di bonus, Caterina riceverà in Card ben 33,60 Euro* pur non avendo effettuato acquisti. * (i bonus maturati da Caterina sono usufruibili nel negozio di ottica, nel negozio di elettrodomestici e nel ristorante rispettivamente per un valore di Euro 5,40, Euro 25,50 ed Euro 2,70) Con la medesima semplicità e negli stessi modi con i quali Caterina ha presentato amici al circuito Avargo!, così, a loro volta, faranno i presentati di Caterina. Il Sistema ti consente di premiare ancora Caterina quando gli amici dei suoi presentati effettuano acquisti nel tuo punto vendita (Bonus di Seconda Presentazione). Per permetterti di ricevere dai tuoi clienti la massima gratitudine possibile, consentendoti addirittura di ridurre il carico di investimento abituale, il Sistema Avargo! ha previsto una 3ª ed ultima Presentazione. BONUS PERSONALI Sono i bonus che il cliente riceve dopo ogni suo acquisto in qualsiasi negozio convenzionato del circuito. BONUS DI PRESENTAZIONE* (1ª, 2ª e 3ª) Sono i bonus che il cliente riceve, il primo di ogni mese, dopo che gli amici presentati al circuito hanno effettuato acquisti presso qualsiasi punto vendita convenzionato Avargo!. * per conoscere in dettaglio il funzionamento dei Bonus di Presentazione puoi consultare il PDF Conteggio dei bonus presente nella sezione Come funziona il sistema del sito

8 8 Massima libertà di azione: I BONUS LI SCEGLI TU! Fermo restando i costi fissi di una impresa, i margini di profitto variano a seconda della tipologia e della quantità dei prodotti e servizi distribuiti, pertanto quali bonus scegliere? Non è necessario destinare ai bonus proporzioni eccessive perché il Sistema Avargo!, avvalendosi del portentoso Effetto Leva, premia i consumatori come la concorrenza non sarà mai in grado di fare.» Puoi sempre scegliere quali prodotti e/o servizi promuovere, escludendo quelli che presentano margini di profitto particolarmente ridotti.» Puoi modificare i parametri dei bonus in qualsiasi momento, senza preavviso e tutte le volte che desideri, come da regolamento. I tesserati sono sempre informati dell ammontare dei bonus riconosciuti da ciascun punto vendita aderente al circuito, accedendo al sito all apposita sezione Negozi Convenzionati. Vediamo quindi come determinare i bonus. Supponiamo che ad oggi, mediamente, tu stia applicando ad alcuni o a tutti i prodotti/servizi in promozione distribuiti nel tuo esercizio commerciale, uno sconto del 15%. Nel momento in cui creiamo la tua area riservata, inseriamo nel software le 4 percentuali che decidi di attribuire ai Bonus Personali e ai Bonus di Presentazione (1ª, 2ª e 3ª), la cui somma è sempre il 15%. Ad esempio, potresti scegliere la seguente opzione: 10% Bonus Personali 2% Bonus di 1ª Presentazione 2% Bonus di 2ª Presentazione 1% Bonus di 3ª Presentazione Ogni volta che i tesserati entrano a fare acquisti nel tuo punto vendita è sufficiente digitare, in un apposita casellina, l importo di spesa da loro effettuato e a tutto il resto penserà il software! La convenienza che Avargo! garantisce alla tua impresa, imbattibile da qualsiasi concorrenza, è resa possibile grazie al Principio della Leva.

9 Principio della Leva: la forza che muove le montagne 9 Come abbiamo visto il Sistema consente di suddividere tra i cosiddetti Bonus Personali e Bonus di Presentazione, la percentuale di sconto che mediamente, sempre o a volte, concedi alla clientela a fronte dell acquisto dei prodotti e/o dei servizi in promozione. In questo modo, offri ai consumatori l opportunità di accumulare bonus illimitati, quindi per un valore complessivo decisamente superiore rispetto a qualunque sconto potrai mai concedere nel tuo esercizio commerciale e, soprattutto, i profitti della tua impresa crescono sempre proporzionalmente al valore dei bonus concessi. Inoltre, al tempo stesso, riduci l onere della scontistica applicata abitualmente, in virtù del fatto che quest ultimo, si riferisce sempre a volumi di vendita nettamente più elevati (acquisti di almeno 4 persone). Con Avargo! Card i clienti partecipano attivamente alla crescita esponenziale dei profitti della tua azienda! Certificazione Privacy Il Sistema Avargo! è conforme alla normativa privacy e la sua certificazione è presente all indirizzo web nell apposita sezione IL RISPETTO DELLA PRIVACY accessibile dal menù COME FUNZIONA IL SISTEMA. La sopra menzionata certificazione è stata concessa ad Avargo! anche in virtù del fatto che il Sistema prevede i cosiddetti Bonus di Gruppo che impediscono ai tesserati presentatori di venire a conoscenza degli importi di spesa effettuati dai presentati nei punti vendita convenzionati.

10 10 Garanzia di risultato, libertà di scelta senza rischi! I bonus che scegli di investire per incentivare la vendita di alcuni o tutti i prodotti/servizi distribuiti nel tuo esercizio commerciale, sono a tutti gli effetti il budget pubblicitario destinato a promuovere l impresa. I bonus vengono riconosciuti alla clientela che effettivamente ha determinato un incremento dei profitti, pertanto l investimento sostenuto non potrebbe essere più mirato e poiché è sempre successivo alla vendita effettuata, il Sistema Avargo! garantisce alla tua attività l assenza di rischi. TRADIZIONALI FORME PUBBLICITARIE AZIONE (investimento sui mezzi con esborso di denaro) RISULTATO (ROI* incerto e non quantificabile) = RISCHIO 100% Con Avargo!, come si vede dallo schema, il principio è l opposto *Ritorno Sugli Investimenti RISULTATO IMMEDIATO, CERTO E QUANTIFICABILE (vendita del prodotto/servizio) AZIONE (investimento dei Bonus ai clienti) = RISCHIO 0% Esclusiva territoriale Avargo! consente di gestire più efficacemente la vendita di qualsiasi prodotto o servizio che si intende promuovere, rendendola più proficua per l azienda e, al tempo stesso, molto più conveniente per i clienti. È evidente che il Sistema permette di migliorare ulteriormente i tuoi profitti se, ad avvalersi della sua straordinaria forza, È SOLO LA TUA IMPRESA. Per questo motivo Avargo! ti ha riservato l esclusiva territoriale! Oggi puoi veramente sferrare un duro colpo alla concorrenza e probabilmente decidere addirittura del suo futuro, oppure non fare nulla e lasciare che sia lei ad avvalersi di questo strumento. Come spiego il Sistema Avargo! ai miei clienti, affinché comprendano, da subito, che è una Card davvero rivoluzionaria? È sufficiente consegnare il flyer appositamente realizzato da Avargo! che, attraverso esempi ed immagini, informa i clienti in merito all incredibile opportunità offerta. Inoltre, al termine della registrazione telematica, il tesserato riceve automaticamente una mail di presentazione contenente le credenziali di accesso alla sua area riservata, nonché 3 brevi video esplicativi della durata di pochi minuti.

11 Questa è la mail che i clienti ricevono automaticamente non appena vengono registrati in Avargo!......e questo è il flyer 11 Avargo! Avargo! Avargo! Avargo! Avargo! (clicca sull immagine per visualizzare il formato web) Avargo! Avargo! Simulazione delle domande che i clienti generalmente si pongono nel momento in cui vengono a conoscenza della nuova Card e relative risposte. Avargo! Tre brevi video tutorial che spiegano ai tesserati tutto ciò che c è da sapere di Avargo! Card: 1) come funziona, 2) come presentare un amico, 3) come leggere la tabella riepilogativa dei bonus presente nell area riservata di ciascun tesserato. (per visualizzare i video clicca sulle rispettive immagini)

12 12 Come fanno i tesserati Avargo! a sapere quali negozi della loro città sono convenzionati? Accedendo alla sezione NEGOZI CONVENZIONATI del sito internet è possibile conoscere gli esercizi commerciali (appositamente selezionati) che, giorno dopo giorno, si uniscono al circuito Avargo!. Gli esercenti hanno a disposizione un intera pagina web, costantemente aggiornabile, che consente ai tesserati di rimanere sempre informati in merito ai Bonus Personali e ai Bonus di Presentazione concessi da ciascun punto vendita convenzionato e permette alle imprese di promuovere l immagine aziendale nonché tutte le eventuali altre iniziative che desiderano far conoscere ai consumatori. In alternativa è possibile inserire semplicemente foto del punto vendita, giornate e orari di apertura e chiusura, eventuali aperture straordinarie ed elencare alcuni dei prodotti o servizi offerti. Esempio: Bonus in vigore in questo esercizio commerciale a favore dei tesserati Avargo! Informazioni di servizio relative al punto vendita

13 Iniziative benefiche: un altro buon motivo per scegliere Avargo! 13 Avargo! è impegnata in diverse iniziative di carattere sociale e collabora attivamente con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) finanziando alcuni progetti benefici come mostrato nell apposita sezione del sito internet. Gli esercenti convenzionati e i tesserati Avargo! contribuiscono quindi alla realizzazione di importanti opere e possono partecipare a numerosi eventi esclusivi. La pagina aziendale Facebook offre agli utenti tutte le informazioni necessarie per rimanere costantemente aggiornati in merito agli obiettivi raggiunti, consente loro di partecipare attivamente alle iniziative e garantisce quindi la massima trasparenza possibile. Per conoscere tutti i dettagli del progetto PRONTO SOCCORSO PER ANIMALI visita il sito alla sezione dedicata ad ENPA.

14 14 Questo è tutto il materiale promozionale che ricevi per gestire e far conoscere ai tuoi clienti l incredibile Sistema Avargo! n. 200 card assortite n. 200 regolamenti Con non accumuli stelline, farfalline o punti ma denaro contante! non accumuli stelline, farfalline o punti ma denaro contante! Con REGOLAMENTO REGOLAMENTO n. 1 lettore di codici a barre (opzionale) Richiedila subito in questo negozio. È gratuita! E N P A n. 1 locandina (cm. 50x70) n. 1 espositore da banco (cm. 21x30)

15 Avargo! Card: sintesi dei vantaggi» per te Pur mantenendo a tutti gli effetti la tua indipendenza imprenditoriale, usufruisci di opportunità che solo l esperienza e la disponibilità di risorse di un Gruppo sono in grado di offrire I tesserati che, giorno dopo giorno, si uniscono al circuito Avargo!, registrati dai punti vendita convenzionati, sono tutti tuoi potenziali clienti In virtù dell assoluta convenienza dei tesserati a presentare in Avargo! aumenti costantemente ed esponenzialmente la clientela, fidelizzandola come mai prima è stato possibile Incrementi senza alcun rischio il fatturato, migliorando ulteriormente la visibilità e l immagine aziendale La gestione di Avargo! è estremamente semplice: è sufficiente inserire l importo di spesa dei tesserati e a tutto il resto pensa il software Risparmi tempo e denaro: non sei più tu a cercare i clienti, sono loro a trovare te L esclusiva territoriale consente di avvantaggiarti notevolmente sulla concorrenza La strategia commerciale del Sistema Avargo! non è una manifestazione a premio, di conseguenza non sono necessari tutti gli adempimenti di legge che si devono osservare usufruendo delle tradizionali fidelity card Il software Avargo! non sostituisce i cosiddetti gestionali già in possesso alle imprese, ma è nato per affiancarsi a loro al fine di ottimizzare i risultati, inoltre è accessibile dalla piattaforma web pertanto non è necessario installare alcun programma nel tuo PC Ricevi tutto il materiale pubblicitario idoneo ad informare dell iniziativa i tuoi clienti e far decollare immediatamente i profitti della tua attività» per i tuoi clienti Con una sola fidelity card usufruiscono di sconti in punti vendita di differenti categorie merceologiche La card e i bonus guadagnati non scadono mai Nessuna soglia di spesa predeterminata: il cliente è sempre premiato, indipendentemente da quanto spende Nessuna raccolta punti, stelline o farfalline allo scopo di confondere il consumatore, ma riconoscimento di bonus in denaro proporzionali alle spese effettuate In virtù dei 3 Bonus di Presentazione hanno realmente la possibilità di sostenere i loro consumi Massima libertà di scelta: in qualsiasi momento, possono riscuotere i bonus come sconti a fronte dei successivi acquisti o convertirli in buoni carburante Il riconoscimento dei cosiddetti Bonus di Gruppo assicura il rispetto assoluto della privacy di ciascun tesserato Accedendo alla loro area riservata, visualizzano i bonus maturati distinti per punti vendita convenzionati Utilizzando la Card partecipano attivamente ad iniziative benefiche poiché una parte del fatturato di tutti gli acquisti effettuati con Avargo! Card è automaticamente destinata alla realizzazione di importanti opere: progetti essenziali per il mondo di domani 15

16 16 Avargo! Card: tutte le principali differenze con le tradizionali carte fedeltà Tessere Tradizionali TESSERA Possono essere utilizzate solo nel negozio o nei negozi appartenenti al medesimo marchio aziendale Non consentono di guadagnare sconti anche senza fare acquisti Non premiano il passaparola e solo alcune si limitano a formule CPC Si accumulano stelline, farfalline o punti solo al raggiungimento di soglie di spesa predeterminate (ad esempio 1 punto ogni 10 ) È possibile usufruire di uno sconto o premio solo al raggiungimento di un quantitativo minimo di punti Avendo una scadenza i clienti si dimenticano spesso di usufruire dei punti raccolti (e molte imprese si guardano bene dal ricordarlo) inoltre l ultimo cliente tesserato è sempre quello più penalizzato perché ha meno tempo, rispetto agli altri, di raccogliere il quantitativo minimo di punti che consente di ricevere il premio o lo sconto L utilizzo della tessera a volte è consentito solo in determinati periodi dell anno o solo in alcuni giorni della settimana Difficilmente vengono offerti alla clientela bonus che aiutano le famiglie nell acquisto di beni di prima necessità Non offrono la possibilità di accedere ad un area riservata personalizzata attraverso la quale sia possibile verificare in tempo reale i punti accumulati I regolamenti della quasi totalità delle tessere in circolazione rientrano nell ordinamento delle manifestazioni a premio, che impone all impresa organizzatrice un iter burocratico lungo, complesso e dispendioso Raramente finanziano progetti benefici e soprattutto in totale trasparenza

17 17 Avargo! Card WELCOME TO THE AVARGO! SHOPPING COMMUNITY Può essere utilizzata presso tutti i punti vendita convenzionati al circuito, quindi in esercizi commerciali appartenenti a marchi differenti e di settori merceologici eterogenei ENJOY WITH US Grazie ai Bonus di Presentazione consente di guadagnare sconti anche senza fare acquisti Premia realmente il passaparola del cliente e per sempre I clienti maturano bonus a fronte di qualsiasi importo di spesa e sono premiati proporzionalmente al valore degli acquisti effettuati da loro e dai loro presentati I bonus possono essere usufruiti in qualsiasi momento, parzialmente o totalmente, senza che il cliente abbia raggiunto alcun quantitativo minimo Non ha scadenza ed è valida tutti i giorni e per tutto l anno I bonus possono essere utilizzati come sconti a fronte dei successivi acquisti o convertiti, al 50% del loro valore, in buoni carburante (bene di prima necessità che tutte le famiglie devono acquistare e che influisce notevolmente sul reddito mensile) Non appena il cliente viene registrato riceve una mail contenente Userid e Password necessarie per accedere ad un area riservata personalizzata, dove è presente una tabella riepilogativa di tutti i Bonus Personali, Bonus di Presentazione (1ª, 2ª e 3ª) distinti per punti vendita convenzionati, quelli già riscossi ed eventualmente da riscuotere Il Sistema Avargo! non rientra nell ordinamento delle manifestazioni a premio, di conseguenza non è necessario eseguire un iter burocratico particolarmente lungo, impegnativo e costoso Utilizzando la Card si partecipa attivamente ad iniziative benefiche poiché una parte del fatturato di tutti gli acquisti effettuati con Avargo! Card è automaticamente destinata alla realizzazione di importanti opere: progetti essenziali per il mondo di domani

18 18 Avargo! Card: lascia che siano loro a parlare di te! Tanti negozi diversi, un unica CARD! Finalmente! Finalmente una CARD intelligente e veramente conveniente. Per me lo shopping ha un solo nome: AVARGO! Sara Finalmente dei commercianti riconoscenti! Lo dirò a tutti i miei amici! Gaia Oggi ho fatto shopping per un valore di 150 Euro e ne ho pagati solo 30! Una vera rivoluzione! Che sollievo non pagare più la benzina per andare al lavoro! Anna Deborah L emozione che provo il primo di ogni mese è indescrivibile! Grazie ai Bonus di Presentazione posso fare tanti regali alla mia ragazza. Marco e Maria Quando in negozio, mi hanno detto di AVARGO! non potevo crederci... Rita Un grazie di cuore alle amiche che mi hanno detto di questa CARD! In un periodo così difficile è grandioso sapere che i commercianti sostengono i nostri consumi. Paolo Quando lo dirò a mia moglie non mi crederà! Stefano Cristina Sofia Lucia Guadagnare sconti anche senza fare acquisti è semplicemente meraviglioso! Grazie AVARGO! Giulia

19 Maggiori dettagli presenti sul sito all indirizzo:

20 20 AVARGO! V.P. - Via A. Vacondio, Reggio Emilia (RE) Tel.: Fax

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI. PROMOTORE: GRUPPO COIN S.p.A. con Socio Unico, Via Terraglio 17-30174 VENEZIA - Codice Fiscale e Part.

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI. PROMOTORE: GRUPPO COIN S.p.A. con Socio Unico, Via Terraglio 17-30174 VENEZIA - Codice Fiscale e Part. REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI PROMOTORE: GRUPPO COIN S.p.A. con Socio Unico, Via Terraglio 17-30174 VENEZIA - Codice Fiscale e Part. IVA 04850790967 PROMOTORE: PRAgmaTICA con sede in Vigolo Vattaro (TN),

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

abbonamenti 2015.2016

abbonamenti 2015.2016 abbonamenti 2015.2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Lo standard europeo per i negozi online professionali Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Ecco cosa ti offriamo con il nostro pacchetto all-inclusive! Invia subito la tua adesione! +39 02 94754586

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

INDICE. 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3. 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10. 3. Come acquistare on line Pag. 14

INDICE. 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3. 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10. 3. Come acquistare on line Pag. 14 INDICE Carte Prepagate istruzioni per l uso 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10 3. Come acquistare on line Pag. 14 4. Come creare il 3D security Pag. 16 5. Collegamento

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento!

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! GLI OGRIN Il sistema di Punti scambiabili nei servizi ANKAMA Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! Si tratta, in primo luogo, di un

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

via quarenghi 32 24122 bergamo tel. 035 21 71 28 libreria@incrocioquarenghi.it www.incrocioquarenghi.it il regolamento

via quarenghi 32 24122 bergamo tel. 035 21 71 28 libreria@incrocioquarenghi.it www.incrocioquarenghi.it il regolamento via quarenghi 32 24122 bergamo tel. 035 21 71 28 libreria@incrocioquarenghi.it www.incrocioquarenghi.it il regolamento La tessera giovani è una tessera che permette di ottenere uno sconto immediato del

Dettagli

Transport for London. Spostarsi con Oyster

Transport for London. Spostarsi con Oyster Transport for London Spostarsi con Oyster Oyster ti dà il benvenuto Oyster è il metodo più economico per pagare corse singole su autobus, metropolitana (Tube), tram, DLR, London Overground e la maggior

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

Guida al primo accesso sul SIAN

Guida al primo accesso sul SIAN Guida al primo accesso sul SIAN Il presente documento illustra le modalità operative per il primo accesso al sian e l attivazione dell utenza per poter fruire dei servizi presenti nella parte privata del

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri In caso di rapina in un pubblico esercizio Mantieni la massima calma ed esegui prontamente ciò che viene chiesto dai rapinatori. Non prendere

Dettagli

OrizzonteScuola.it. riproduzione riservata

OrizzonteScuola.it. riproduzione riservata GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SU ISTANZE ON LINE A) Credenziali d accesso - B) Dati personali - C) Codice personale - D) Telefono cellulare E) Posta Elettronica Certificata (PEC) - F) Indirizzo e-mail privato

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Divisione Studenti Divisione Studenti ciale Luigi Bocconi Università Commer Guida alla borsa di studio ISU Bocconi

Divisione Studenti Divisione Studenti ciale Luigi Bocconi Università Commer Guida alla borsa di studio ISU Bocconi Divisione Studenti Servizi agli Studenti Divisione Studenti ISU BOCCONI Università Commerciale Luigi Bocconi Guida alla borsa di studio ISU Bocconi Questo documento riassume le caratteristiche principali

Dettagli

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario!

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Manuale del Trader Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Questo manuale spiega esattamente cosa sono le opzioni binarie, come investire e familiarizzare con il nostro sito web. Se avete delle

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy Kuwait Petroleum Italia SPA OO144 Roma, Viale dell oceano Indiano,13 Telefono 06 5208 81 Telex 621090 Fax 06 5208 8655 REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy 1. SOCIETA PROMOTRICE

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Anche tu utilizzi lastre (X-Ray Film) in Chemiluminescenza?

Anche tu utilizzi lastre (X-Ray Film) in Chemiluminescenza? Anche tu utilizzi lastre (X-Ray Film) in Chemiluminescenza? Con ALLIANCE Uvitec di Eppendorf Italia risparmi tempo e materiale di consumo, ottieni immagini quantificabili e ci guadagni anche in salute.

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

CIO S.p.A. Ottici optometristi selezionati REGOLAMENTO DEL CLUB

CIO S.p.A. Ottici optometristi selezionati REGOLAMENTO DEL CLUB TITOLO I: IL CLUB DEI MIGLIORI NEGOZI DI OTTICA IN ITALIA. Il Club dei migliori negozi di ottica in Italia è costituito dall insieme delle imprese operanti nel campo del commercio dell ottica selezionate

Dettagli

PAGARE IL CONTRIBUTO UNFICATO E MARCA DA BOLLO ONLINE È POSSIBILE E CONSENTE LA COMPLETA REALIZZAZIONE DEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

PAGARE IL CONTRIBUTO UNFICATO E MARCA DA BOLLO ONLINE È POSSIBILE E CONSENTE LA COMPLETA REALIZZAZIONE DEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO Pagamento contributo telematico, versione 2.2 del 30/1/2015, SABE SOFT pag. 1 PAGARE IL CONTRIBUTO UNFICATO E MARCA DA BOLLO ONLINE È POSSIBILE E CONSENTE LA COMPLETA REALIZZAZIONE DEL PROCESSO CIVILE

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

Pagamento e Completamento del Flusso

Pagamento e Completamento del Flusso Pagamento e Completamento del Flusso Login Membro Visualizza l Attestazione delle Azioni Seleziona Opzione Attestazione Invia un Certificato Cartaceo di Proprietà Crea un Account di Negoziazione Azioni

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D AFFARI

CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D AFFARI CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D AFFARI eprice s.r.l. con Socio Unico (di seguito denominata "SITONLINE") con sede legale in Milano, via degli Olivetani 10/12, 20123 - Italia, Codice Fiscale e Partita I.V.A

Dettagli

AUTENTICAZIONE CON CERTIFICATI DIGITALI MOZILLA THUNDERBIRD

AUTENTICAZIONE CON CERTIFICATI DIGITALI MOZILLA THUNDERBIRD AUTENTICAZIONE CON CERTIFICATI DIGITALI MOZILLA THUNDERBIRD 1.1 Premessa Il presente documento è una guida rapida che può aiutare i clienti nella corretta configurazione del software MOZILLA THUNDERBIRD

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN La nuova impresa nasce da un idea, da un intuizione: la scoperta di una nuova tecnologia, l espansione della

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Titolo GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Comprende strategie operative Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com Broker consigliato http://www.anyoption.it ATTENZIONE: tutti i diritti sono

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi AR IO NE PARLO DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi Ti aiuta a tenere sotto controllo la tua artrite reumatoide e a trarre il massimo beneficio dalla terapia Visita www.arioneparlo.it

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lazio

Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lazio Croce Rossa Italiana Campagna Soci Ordinari CAMPAGNA SOCI ORDINARI Pagina 1 di 12 SOMMARIO 1. Premessa... 3 2. Quali sono gli obiettivi della Campagna Soci Ordinari... 4 3. Cosa vuol dire essere Soci Ordinari

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

donare&ricevere Guida rapida alle norme sulla donazione + dai - versi!

donare&ricevere Guida rapida alle norme sulla donazione + dai - versi! Guida rapida alle norme sulla donazione + dai - versi! DONARE AL VOLONTARIATO Vantaggi e opportunità per imprese e persone!l attuale normativa, dopo l approvazione anche della legge Le Organizzazioni di

Dettagli

GUIDA DI APPROFONDIMENTO L IMPOSTA SUL REDDITO DELLE SOCIETÀ (IRES)

GUIDA DI APPROFONDIMENTO L IMPOSTA SUL REDDITO DELLE SOCIETÀ (IRES) WWW.SARDEGNAIMPRESA.EU GUIDA DI APPROFONDIMENTO L IMPOSTA SUL REDDITO DELLE SOCIETÀ (IRES) A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA 1 SOMMARIO INTRODUZIONE... 3 I REQUISITI... 3 I SOGGETTI PASSIVI.....4 LA PROPORZIONALITÀ

Dettagli

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com Il mobile e lo shopping on demand Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto tradedoubler.com I canali di performance marketing mobile stanno trasformando l esperienza di acquisto

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI EDIZIONE MARZO 015 ABBONARSI AI MEZZI ATM 1 ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull acquisto

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Università degli Studi Roma Tre Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Istruzioni per l individuazione della propria Prematricola e della posizione in graduatoria Introduzione...

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Aperto nel Mondo Intero! Supporto in Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo. Ovunque tu sia, approfitta di questa eccezionale opportunità! copyright Support

Dettagli

PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE

PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE SETTEMBRE 2013 DATASIEL S.p.A Pag. 2/23 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 1.1. Scopo...3 1.2. Servizio Assistenza Utenti...3 2. UTILIZZO DEL PROGRAMMA...4 2.1. Ricevere

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE ONLINE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO SERVIZIO FRONT OFFICE GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE

Dettagli

LA FRESCHEZZA CHE TI PREMIA

LA FRESCHEZZA CHE TI PREMIA REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO MISTO A PREMI LA FRESCHEZZA CHE TI PREMIA Società Promotrice Johnson & Johnson S.p.A. con Sede Legale in Via Ardeatina Km. 23,500 00040 Pomezia, loc. Santa Palomba (Roma)

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE Modello 730 precompilato e fatturazione elettronica Roma, 11 marzo 2015 2 PREMESSA Signori

Dettagli

MANUALE PER LO STUDENTE

MANUALE PER LO STUDENTE Università di Bologna Domanda di ammissione alla prova finale laurea MANUALE PER LO STUDENTE In caso di problemi informatici durante la compilazione della domanda on line, manda una mail a help.almawelcome@unibo.it

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE GUIDA ALLA COMPILAZIONE 1. L istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata esclusivamente al CNI mediante una compilazione online di apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione

Dettagli

Iscrizione al ReGIndE. tramite il Portale dei Servizi Telematici

Iscrizione al ReGIndE. tramite il Portale dei Servizi Telematici Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. www.procedure.it Iscrizione al ReGIndE (Registro Generale degli Indirizzi Elettronici) tramite il Portale dei Servizi Telematici Vademecum operativo realizzato dalla società

Dettagli

Stima della pensione complementare (Progetto Esemplificativo Standardizzato)

Stima della pensione complementare (Progetto Esemplificativo Standardizzato) (Progetto Esemplificativo Standardizzato) Il presente progetto esemplificativo contiene una stima della pensione complementare predisposta per consentirti una valutazione sintetica e prospettica del programma

Dettagli

Guida al sistema Bando GiovaniSì

Guida al sistema Bando GiovaniSì Guida al sistema Bando GiovaniSì 1di23 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto Accesso alla compilazione Compilazione progetto integrato

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Da oggi i Certificates si sottoscrivono anche online!

Da oggi i Certificates si sottoscrivono anche online! un All interno intervista esclusiva a Pietro Poletto di Borsa Italiana 44 GENNAIO 12 GENNAIO 12 CERTIFICATES BNP PARIBAS Investire con un click Innovative soluzioni di investimento per cogliere le opportunità

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Microsoft Windows 30/10/2014 Questo manuale fornisce le istruzioni per l'utilizzo della Carta Provinciale dei Servizi e del lettore di smart card Smarty sui sistemi operativi

Dettagli

Soluzioni di risparmio

Soluzioni di risparmio Soluzioni di risparmio Alla ricerca delle spese nascoste Visibile Gestita totalmente Aereo Treno Gestita tradizionalmente Servizi generalmente prenotati in anticipo e approvati dal line manager Meno potenziale

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

GUIDA DI APPROFONDIMENTO IL MARKETING

GUIDA DI APPROFONDIMENTO IL MARKETING WWW.SARDEGNAIMPRESA.EU GUIDA DI APPROFONDIMENTO IL MARKETING A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA SOMMARIO PREMESSA... 5 PRINCIPI E FASI DEL MARKETING... 6 BISOGNI, DESIDERI, DOMANDA... 6 VALORE, COSTO E SODDISFAZIONE...

Dettagli

Partecipazione alle Gare Smaterializzate

Partecipazione alle Gare Smaterializzate Modulo 2 Partecipazione alle Gare Smaterializzate Pagina 1 di 26 INDICE 1. PREMESSA... 3 1. DIAGRAMMA DI FLUSSO... 6 3. PROCEDURA - DESCRIZIONE DI DETTAGLIO... 7 Pagina 2 di 26 1. PREMESSA Se sei un utente

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli