Il PRESIDENTE DETERMINA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il PRESIDENTE DETERMINA"

Transcript

1 Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 47 DEL 22 MAGGIO 2014 ATTIVAZIONE GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO Il PRESIDENTE VISTO CONSIDERATO CONSIDERATO RITENUTO VISTO CON I POTERI lo Statuto della Croce Rossa Italiana; che la diffusione della cultura dell educazione sanitaria e del primo soccorso è da sempre alla base dell azione della Croce Rossa Italiana e l aggiornamento con le più accorte tecniche, nonché il loro svolgimento con etica e deontologia, rappresentano due punti fondamentali per il volontariato che, all interno della Croce Rossa Italiana, svolge questo tipo di attività; che le Gare di Primo Soccorso, che in Sicilia assumono il nome di Memorial Marcello Giuffrida, costituiscono un evento di confronto e crescita, nonché una sana competizione ed un occasione per vivere assieme una giornata all insegna dei Principi della Croce Rossa; che l organizzazione delle gare è di competenza del Comitato Regionale C.R.I.; il Piano d Azione 2014 del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia; di cui al decreto legislativo 28 settembre 2012 n.178, come modificato dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125; DETERMINA 1. È attivata la VII edizione del Memorial Marcello Giuffrida, che si terrà a Catania, sede del Comitato C.R.I. che ha vinto l edizione 2013, nella giornata di domenica 29 giugno Per l effetto, sono approvati nei testi allegati alla presente Ordinanza di cui sono parte integrante: - Scheda tecnica del Memorial; - Regolamento del Memorial; - Personale richiesto. 3. Le spese che saranno carico del Comitato Regionale C.R.I. saranno adottate con apposito provvedimento del Direttore Regionale. INCARICA l Ufficio di Segreteria di a trasmettere copia della presente Ordinanza: - ai Presidenti dei Comitati C.R.I. della Sicilia; - al Direttore Regionale C.R.I. per il seguito di competenza; - al Delegato Tecnico Nazionale dell Area I; - ai Delegati Tecnici Regionali; - al Comandante ed all Ispettrice II.VV. del XII Centro di Mobilitazione;

2 Il Presidente - al Servizio Attività di vigilanza ed ispettiva dei Comitati Territoriali del Comitato Centrale C.R.I. La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata sul sito web istituzionale, nei modi e nelle forme di cui all O.P. n. 1 del 29 gennaio L originale della presente Ordinanza sarà conservato in un apposito raccoglitore presso la Segreteria di, sotto la sorveglianza del Capo Ufficio. Il Presidente F.to Avv. Rosario M.G. Valastro Si prende atto Il Capo Ufficio Ragioneria (Mar. Ca. Renato Cocilovo)

3 Scheda tecnica del Memorial Marcello Giuffrida Il Memorial consiste in una gara di Primo Soccorso a squadre, con al suo interno prove anche in altre discipline. La squadra vincitrice rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale che si terrà di massima nel mese di settembre Luogo e data Il Memorial si terrà a Catania, sede del Comitato Provinciale C.R.I. che ha vinto l edizione 2013, domenica 29 giugno, con inizio alle ore 8:00. Partecipanti Ogni Comitato C.R.I. della regione potrà prendere parte al Memorial con una squadra, formata da sei Volontari C.R.I. L iscrizione delle squadre dovrà essere perfezionata entro l 8 giugno 2014, esclusivamente on line ed all indirizzo La password di ingresso sarà comunicato nei prossimi giorni. Supporter I Comitati C.R.I. potranno far partecipare Volontari C.R.I. in funzione di supporter, per assistere e/o incitare la propria squadra. Spese Le spese di vitto delle squadre partecipanti, dei logisti e dei membri dello staff sono a carico dell organizzazione. Le spese vitto dei supporter nonché quelle di spostamento di tutti i Volontari C.R.I. (squadre e supporter) sono a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza. Informazioni Per ogni informazione o richiesta di preventiva autorizzazione è possibile rivolgersi al Delegato Tecnico Regionale dell Area 1, Luigi CORSARO (luigi.corsaro@sicilia.cri.it).

4 Regolamento del Memorial Marcello Giuffrida 1. Oggetto Il Memorial Marcello Giuffrida è una competizione di Primo Soccorso che si articola in numerose simulazioni di incidenti definite stazioni di prova intercalate da stazioni di sosta, numerate in modo progressivo e secondo un percorso prestabilito dall organizzazione. 2. Descrizione Ogni stazione di prova prevede una situazione statica o sceneggiata simulante un incidente (stradale, sportivo, sul lavoro, domestico, di svago, etc.) con almeno due infortunati, la cui tipologia, costituzione, ubicazione è stabilita dall organizzazione della Gara. Le squadre iscritte, partendo ognuna da una stazione e seguendo un percorso, si misurano nelle tecniche di primo soccorso messe in atto nelle diverse situazioni. Sono previste anche stazioni di prova non di Primo Soccorso. L azione di soccorso deve essere compiuta in un tempo massimo di otto minuti (previa presentazione a cura del Master della durata di circa due minuti), non prolungabili. Ogni squadra è affidata ad un Accompagnatore Ufficiale scelto dall organizzazione, con il compito di far rispettare scrupolosamente la tabella oraria. 3. Composizione squadra Ogni squadra è composta da sei elementi, tutti dotati di pass numerato: un caposquadra, più cinque membri, di cui uno di riserva: i concorrenti, ad esclusione del caposquadra, si alternano nel ruolo di riserva durante tutta la competizione. È consentita l eventuale presenza di un accompagnatore, regolarmente iscritto, dotato di apposito pass che può occuparsi del servizio fotografico; questi deve seguire sempre la squadra. Fra i membri della squadra è ammessa la presenza di un solo Volontario C.R.I. con qualifica di Monitore di Primo Soccorso e/o di Istruttore P.S.-T.I. Non sono ammessi Volontari C.R.I. medici, infermieri, studenti del Corso di Laurea in Medicina o in Scienze Infermieristiche, né altri appartenenti a Professioni Sanitarie, né Capo Monitori o Formatori PSTI. L eventuale presenza di figure non consentite o di più Monitori o Istruttori determina l espulsione della squadra dalla Gare. I concorrenti non possono aver partecipato come membri di una squadra alle Gare Regionali La squadra del Comitato C.R.I. ospitante prende parte al Memorial con una propria rappresentativa fuori concorso. 4. Valutazione prove La squadra è valutata in base alla tecnica di primo soccorso applicata, alla priorità assegnata ai diversi casi, all organizzazione del lavoro, alla chiamata di soccorso, alla capacità di coordinamento del caposquadra, al modo dì agire nei confronti dei feriti. Ogni prova è coordinata da un Giudice Master, che ha il compito di organizzare al meglio la prova e di dare un giudizio della chiamata di soccorso e dell intervento della squadra nel suo insieme.

5 L azione di soccorso su ogni singolo infortunato è valutata da un Giudice il quale ha a disposizione una tabella di valutazione specifica. La somma dei punteggi delle singole schede e di quella del giudice Master costituisce la classifica. Ogni simulatore esprime un giudizio all azione del supporto nei suoi confronti. 5. Obblighi delle squadre Ogni squadra deve arrivare a Catania, nel luogo convenuto e successivamente comunicato, entro le ore 8:00 del 29 Giugno Ogni squadra deve essere dotata di proprio materiale di primo soccorso per tutte le prove. L elenco del materiale deve essere conforme a quanto stabilito dalla dotazione prevista per lo zainetto personale di soccorso dalla Gara Nazionale; la conformità è controllata prima dell inizio della gara da Volontari scelti dall organizzazione. I concorrenti devono indossare la divisa di servizio, ai fini di autoprotezione. È cura del Master valutare l uniformità della squadra. Ogni componente della squadra deve avere come dotazione personale: - maschera o altro dispositivo di protezione personale per RCP - guanti in lattice o similare in quantitativo sufficiente per garantire un adeguata autoprotezione durante tutte le prove di gara. Non sono ammessi mezzi di comunicazione di nessun tipo (cellulari, ricetrasmittenti, etc...) tra i membri della squadra ed i relativi accompagnatori e/o supporter, Nel caso in cui ne sia riscontrata la presenza, la squadra interessata è penalizzata di 50 punti. I mezzi di comunicazione di qualsiasi genere devono essere consegnati alla Segreteria all atto dell accredito. Qualora la squadra manifesti di essere a conoscenza della prova o parte di essa, è detratto il 50% del punteggio. Ogni squadra partecipante deve fornire all organizzazione della Gara un minimo di due radio portatili su frequenze C.R.I. complete di batterie di ricambio. È cura dei Comitati renderle identificabili in maniera univoca. 6. Reclami Sono ammesse contestazioni avverso i risultati, da presentarsi alla Direzione Gara tramite ricorso scritto entro e non oltre un ora dal termine della Gara medesima. Le contestazioni giunte oltre tale termine non sono prese in considerazione. Eventuali ricorsi non accolti per manifesta inammissibilità costituiscono penalità per la squadra che li ha presentati nella misura del 50% del punteggio riferito alla prova contestata. 7. Proclamazione del vincitore La squadra che alla fine del Memorial ha totalizzato il maggior numero di punti è dichiarata vincitrice ed accede alle Gare Nazionali di Primo Soccorso. La composizione della squadra per le Gare Nazionali non può variare.

6 Personale richiesto nell organizzazione Al Memorial si può prendere parte sia come membri della squadra del proprio Comitato, sia come membri dell organizzazione. In particolare sono richiesti: Truccatori. I Comitati possono segnalare: - i Volontari C.R.I. che hanno svolto l attività di truccatore negli anni in attività locali, provinciali, regionali e/o che hanno partecipato a corsi per truccatori nell anno corrente; - i Volontari C.R.I. truccatori certificati ma che non abbiano effettuato attività sopra prevista: la loro presenza è autorizzata a completamento dei posti necessari e dietro frequenza di un corso di aggiornamento/adeguamento che si svolgerà prima della gara. Simulatori. I Comitati possono segnalare: - i Volontari C.R.I. che hanno svolto l attività di simulatore negli anni in attività locali, provinciali, regionali e/o che hanno partecipato a corsi per simulatori nell anno corrente; - i Volontari C.R.I. simulatori certificati ma che non abbiano effettuato attività sopra prevista: la loro presenza è autorizzata a completamento dei posti necessari e dietro frequenza di un corso di aggiornamento/adeguamento che si svolgerà prima della gara. Giudici di gara. I Comitati possono segnalare: - i Volontari C.R.I. che hanno svolto l attività di Giudice di Gara negli anni in attività regionali e/o nazionali; - i Volontari C.R.I. Capomonitori, Monitori, Istruttori P.S-T.I. con attività certificata negli anni 2012 e 2013, nonché Giudici di Gara che non hanno svolto recenti attività: la loro presenza è autorizzata a completamento dei posti necessari e dietro frequenza di un corso di aggiornamento/adeguamento che si svolgerà prima della gara. L arrivo dei partecipanti all organizzazione (simulatori, truccatori, giudici) è previsto alle ore 16,00 del 28 giugno c.a. Le spese di vitto e alloggio dei partecipanti all organizzazione è a carico dell organizzazione, mentre le spese di viaggio sono a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza. Simulatori, truccatori, giudici di gara che vogliano trovare sistemazioni logistiche diverse dalla località prevista dall organizzazione, possono farlo a proprie spese (e non a spese dei rispettivi Comitati), preventivamente segnalandolo all organizzazione. L organizzazione si riserva di aggiungere quelle figure che, per logistica e specializzazioni, potrebbero essere necessarie per la riuscita della gara. La segnalazione dei Volontari C.R.I. da parte dei Comitati dovrà avvenire entro l 8 Giugno 2014 esclusivamente on line ed all indirizzo La password di ingresso sarà comunicata nei prossimi giorni.

CROCE ROSSA ITALIANA

CROCE ROSSA ITALIANA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA SICILIA DOTAZIONE CONSIGLIATA PER ZAINETTO PERSONALE DI SOCCORSO Dotazione di Primo Soccorso standard europea mod. DIN 13164 per auto 1. Forbici; 2. Teli triangolari

Dettagli

Il PRESIDENTE DETERMINA

Il PRESIDENTE DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 35 DELL 11 MAGGIO 2015 ATTIVAZIONE GARE REGIONALI DI PRIMO SOCCORSO 2015.- Il PRESIDENTE VISTO CONSIDERATO CONSIDERATO RITENUTO VISTO CON I POTERI lo Statuto della

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA LIGURIA Savona, 5 Luglio 2014 REGOLAMENTO GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA LIGURIA Savona, 5 Luglio 2014 REGOLAMENTO GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DELLA LIGURIA Savona, 5 Luglio 2014 REGOLAMENTO GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 23 (ventitre) articoli. 1. La competizione

Dettagli

REGOLAMENTO XXI GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO

REGOLAMENTO XXI GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO REGOLAMENTO XXI GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 30 (trenta) articoli. 1. La competizione di Primo Soccorso si articola in numerose simulazioni di incidenti

Dettagli

REGOLAMENTO XXIII GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO

REGOLAMENTO XXIII GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO REGOLAMENTO XXIII GARA NAZIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 30 (trenta) articoli. 1. La competizione di Soccorso si articola in numerose simulazioni di incidenti definite

Dettagli

REGOLAMENTO XIII GARE REGIONALI di Primo Soccorso CROTONE 2015

REGOLAMENTO XIII GARE REGIONALI di Primo Soccorso CROTONE 2015 REGOLAMENTO XIII GARE REGIONALI di Primo Soccorso CROTONE 2015 Il presente Regolamento di Gara si compone di 33 (trentatre) articoli. 1. La competizione di Primo Soccorso si articola in numerose simulazioni

Dettagli

Croce Rossa Italiana. Comitato di Serre

Croce Rossa Italiana. Comitato di Serre Croce Rossa Italiana COMITATO REGOLAMENTO REGIONALE CAMPANIA Comitato di Serre XVI GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO Il presente Regolamento di Gara si compone di 35 (trentacinque) articoli. 1. Le Iscrizioni

Dettagli

Il PRESIDENTE VISTO. lo Statuto della Croce Rossa Italiana;

Il PRESIDENTE VISTO. lo Statuto della Croce Rossa Italiana; Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Sicilia Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 53 DEL 26 GIUGNO 2014 DENUNCIA DI MAGGIORE ENTRATA E VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVATO II.VV.

Dettagli

Il PRESIDENTE. lo Statuto della Croce Rossa Italiana;

Il PRESIDENTE. lo Statuto della Croce Rossa Italiana; ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 101 DEL 28 NOVEMBRE 2014 DENUNCIA DI MAGGIORE ENTRATA E VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVATO II.VV. 2014.- Il PRESIDENTE VISTO VISTO VISTO RICHIAMATA lo Statuto della

Dettagli

Il PRESIDENTE DETERMINA

Il PRESIDENTE DETERMINA Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Sicilia ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 51 DEL 6 GIUGNO 2014 VARIAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE - PARTE VINCOLATA ED ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2014.-

Dettagli

XIV GARA DI PRIMO SOCCORSO

XIV GARA DI PRIMO SOCCORSO Pag. 1 di 5 XIV GARA DI PRIMO SOCCORSO REGOLAMENTO Il presente Regolamento di Gara si compone di 27 (ventisette) articoli. 1. Le Iscrizioni alla Gara Regionale 2018, che si terrà a Venosa (PZ) il giorno

Dettagli

Il PRESIDENTE DETERMINA

Il PRESIDENTE DETERMINA ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 74 DEL 5 SETTEMBRE 2013 APPROVAZIONE ATTO DI INDIRIZZO PER LA GESTIONE DELL'EMERGENZA SBARCHI IN SICILIA E LE ATTIVITÀ CONNESSE.- Il PRESIDENTE VISTO VISTO CONSIDERATO VISTE

Dettagli

Il PRESIDENTE DETERMINA. 1. Gli allegati citati in premessa sono parte integrante della presente Ordinanza.

Il PRESIDENTE DETERMINA. 1. Gli allegati citati in premessa sono parte integrante della presente Ordinanza. Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Sicilia ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 103 DEL 22 OTTOBRE 2015 ASSESTAMENTO E VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2015.- Il PRESIDENTE VISTO VISTO VISTO RICHIAMATA

Dettagli

REGOLAMENTO. X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria

REGOLAMENTO. X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria REGOLAMENTO X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria Moncalieri - 23 Ottobre 2016 ARTICOLO 1 Il X Meeting della Gioventù di Croce Rossa del Piemonte di seguito Meeting 2016

Dettagli

IL PRESIDENTE DETERMINA

IL PRESIDENTE DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 29 DEL 13 APRILE 2016 ADOZIONE DEL PIANO DELLE ATTIVITÀ IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA CROCE ROSSA 2016.- IL PRESIDENTE VISTO CONSIDERATO CONSIDERATO RITENUTO

Dettagli

Si trasmette per seguito di competenza la determina commissariale in oggetto. Cordiali Saluti.

Si trasmette per seguito di competenza la determina commissariale in oggetto. Cordiali Saluti. Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Caltagirone Protocollo 112/2015 Al Presidente del Comitato Provinciale di Catania Oggetto : Determina commissariale n.4 del 24/02/2015 Si trasmette per seguito di

Dettagli

Il PRESIDENTE. lo Statuto della Croce Rossa Italiana;

Il PRESIDENTE. lo Statuto della Croce Rossa Italiana; ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 79 DEL 18 SETTEMBRE 2013 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013.- Il PRESIDENTE VISTO VISTO lo Statuto della Croce Rossa Italiana; l articolo 11 del Regolamento di Amministrazione

Dettagli

ORDINANZA PRESIDENZIALE N 149 del IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE

ORDINANZA PRESIDENZIALE N 149 del IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE ORDINANZA PRESIDENZIALE N 149 del 04.12.2013 Oggetto: Attivazione corso Operatore Emergenza Livello Operativo presso la sede CRI di Mussomeli; IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE VISTO il D.P.C.M. 97

Dettagli

REGOLAMENTO DEL GIOCO

REGOLAMENTO DEL GIOCO CACCIA AL TESORO CITTÀ COINVOLTE [ALLEGATO] REGOLAMENTO DEL GIOCO 1. COME ISCRIVERSI Ogni squadra sarà composta da 6 partecipanti, ognuno dei quali verserà un contributo di iscrizione di 5 euro, per un

Dettagli

Il PRESIDENTE. il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale C.R.I., nella seduta del 7 marzo 2015; DETERMINA

Il PRESIDENTE. il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale C.R.I., nella seduta del 7 marzo 2015; DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 23 DEL 31 MARZO 2015 ADOZIONE DEL PIANO DELLE ATTIVITÀ IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA CROCE ROSSA 2015.- Il PRESIDENTE VISTO lo Statuto della ; CONSIDERATO

Dettagli

Il PRESIDENTE. che quest anno ricorre il 150 anniversario dell emblema; il piano strategico del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia; DETERMINA

Il PRESIDENTE. che quest anno ricorre il 150 anniversario dell emblema; il piano strategico del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia; DETERMINA Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 16 DEL 10 MARZO 2014 ADOZIONE DEL PIANO DELLE ATTIVITÀ IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA CROCE ROSSA 2014.- Il PRESIDENTE VISTO lo Statuto della Croce Rossa Italiana;

Dettagli

3 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D

3 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D 3 BANDO REGIONALE C.R.I. LAZIO CORSO ISTRUTTORI FULL-D (O.P. 10/14 del 15.01.2014) PREMESSA Con O.P. 10/14 del 15 gennaio 2014, il Comitato Centrale ha approvato il nuovo Progetto Manovre Salvavita in

Dettagli

All Ispettorato Nazionale II.VV. OGGETTO: Corso Nazionale per aggiornamento Istruttori di Trucco e Simulazione. Ispettorato Nazionale Corpo Militare

All Ispettorato Nazionale II.VV. OGGETTO: Corso Nazionale per aggiornamento Istruttori di Trucco e Simulazione. Ispettorato Nazionale Corpo Militare Cuneo, li 9 gennaio 2014 Ufficio del DTN Truccatori e Simulatori Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Cuneo Protocollo n:...130 Allegati. OGGETTO: Corso Nazionale per aggiornamento Istruttori di

Dettagli

PROGETTO. Fasi di svolgimento Il progetto si articola in 3 fasi: Selezione Provinciale, ove possibile, Fase Regionale e Finale Nazionale.

PROGETTO. Fasi di svolgimento Il progetto si articola in 3 fasi: Selezione Provinciale, ove possibile, Fase Regionale e Finale Nazionale. REGOLAMENTO GENERALE PROGETTO Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano istituisce ed organizza in sinergia con le FSN/DSA e attraverso le proprie strutture territoriali il TROFEO CONI. Il progetto ha cadenza

Dettagli

7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico

7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico 7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico Palapilastro - Bologna 15/16 Ottobre 2016 REGOLAMENTO EDIZIONE 2016 INDICE Art. 1 Definizione pag. 3 Art. 2 Rappresentative pag. 3 Art. 3 Categorie pag. 3

Dettagli

Ordinanza Presidenziale n 50 del 29 Giugno 2015 Attivazione campo di Formazione in Emergenza delle Zolfare 2015 IL PRESIDENTE

Ordinanza Presidenziale n 50 del 29 Giugno 2015 Attivazione campo di Formazione in Emergenza delle Zolfare 2015 IL PRESIDENTE IL PRESIDENTE VISTO il Decreto Legislativo 28 settembre 2012, n. 178 Riorganizzazione dell'associazione italiana della Croce Rossa (C.R.I.), a norma dell'articolo 2 della legge 4 novembre 2010, n. 183,

Dettagli

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione La Protezione Civile della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento

Dettagli

CORSO A.S.A. (ADDETTI SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA)

CORSO A.S.A. (ADDETTI SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA) SETTORE STUDI ALLEGATO 1 CORSO A.S.A. (ADDETTI SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA) COMMISSIONE NAZIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA Nuova Normativa di riferimento approvata dal C.F. del 27/04/2015 3 Obiettivi

Dettagli

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8-11 NOVEMBRE 2012 Giovedì 8 novembre Ore 14.30 circa PREMIO N. 1 TROFEO FIERACAVALLI PONY Categoria a

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico:

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: Seguendo le linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2016, si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere tutti i Comitati/Delegazioni

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS IL PRESIDENTE

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS IL PRESIDENTE Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS Determinazione Presidenziale n 15 del 10 Maggio 2017 Attivazione Corso per Operatore in Emergenza OPEM IL PRESIDENTE VISTO il Decreto Legislativo 28

Dettagli

C O M U N E D I B R U I N O PROVINCIA DI TORINO - C. A. P

C O M U N E D I B R U I N O PROVINCIA DI TORINO - C. A. P C O M U N E D I B R U I N O PROVINCIA DI TORINO - C. A. P. 10090 REGOLAMENTO DI ISTITUZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017 TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017 Regolamento Tecnico: In base alle linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2017, qui di seguito si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere

Dettagli

Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM -

Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM - Verona 1 novembre 2016. Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM - Premessa In seguito a delibera del Consiglio Direttivo del 16 luglio 2014, viene costituita la sezione competitiva dell Associazione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO PERCORSO DI CACCIA IN PEDANA. REGOLAMENTO Edizione Art. 1 SCOPI

FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO PERCORSO DI CACCIA IN PEDANA. REGOLAMENTO Edizione Art. 1 SCOPI FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO PERCORSO DI CACCIA IN PEDANA REGOLAMENTO Edizione 2015 Art. 1 SCOPI 1.1 La FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA (di seguito FIDC) in adempimento del suo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO FOSSA. REGOLAMENTO Edizione Art. 1 SCOPI

FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO FOSSA. REGOLAMENTO Edizione Art. 1 SCOPI 1 FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO FOSSA REGOLAMENTO Edizione 2018 Art. 1 SCOPI 1.1 La FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA (di seguito FIDC), in adempimento del suo

Dettagli

IV TROFEO ESTIVO ATHLETICS

IV TROFEO ESTIVO ATHLETICS IV TROFEO ESTIVO ATHLETICS - 2016 Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE IV edizione, anno 2016 Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud indice il IV TROFEO ESTIVO, denominato TROFEO ATHLETICS. Il seguente

Dettagli

Ordinanza Presidenziale n 12 del Attivazione Corso per Operatore Polivalente di Salvataggio in acqua e prove di rivalutazione IL PRESIDENTE

Ordinanza Presidenziale n 12 del Attivazione Corso per Operatore Polivalente di Salvataggio in acqua e prove di rivalutazione IL PRESIDENTE IL PRESIDENTE VISTO il Decreto Legislativo 28 settembre 2012, n. 178 Riorganizzazione dell'associazione italiana della Croce Rossa (C.R.I.), a norma dell'articolo 2 della legge 4 novembre 2010, n. 183,

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS L anno 2016 il giorno otto del mese di giugno si è riunito il consiglio direttivo della Croce Rossa Italiana, sotto la presidenza del Presidente Nicolò Piave, con l intervento dei seguenti consiglieri:

Dettagli

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e SQUADRE MILANO 10-11 dicembre 2016 REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA CAMPIONATO D INVERNO 2016 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione

Dettagli

AREA I «Salute» Filippo Tancetti. Delegato Tecnico Area I. Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano

AREA I «Salute» Filippo Tancetti. Delegato Tecnico Area I. Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano AREA I «Salute» Filippo Tancetti Delegato Tecnico Area I Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano OBIETTIVI SPECIFICI AREA I Obiettivo 1: TUTELIAMO E PROTEGGIAMO LA SALUTE E LA VITA OBIETTIVI SPECIFICI

Dettagli

Direzione Tecnica Attività Sportiva. Comunicato Ufficiale. n 7. Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO.

Direzione Tecnica Attività Sportiva. Comunicato Ufficiale. n 7. Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO. Direzione Tecnica Attività Sportiva - Comunicato Ufficiale n 7 Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO 29 Gennaio 2018 Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO

Dettagli

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO...

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI... 3 ARTICOLO

Dettagli

VOLONTARI CROCE BIANCA LUMEZZANE Onlus

VOLONTARI CROCE BIANCA LUMEZZANE Onlus REGOLAMENTO L.E.D Lume Emergency Day Volontari Croce Bianca Lumezzane ONLUS Pagina 1 di 7 SOMMARIO INTRODUZIONE... 3 CAP.1 - FINALITA DELLA MANIFESTAZIONE... 3 Art. 1.1 Scopo della Manifestazione... 3

Dettagli

Regolamento del corso di formazione specialistica per Operatori addetti al TSSA Versione 1. aggiornamento

Regolamento del corso di formazione specialistica per Operatori addetti al TSSA Versione 1. aggiornamento Corso di formazione specialistica per Operatori addetti al Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza REGOLAMENTO 1. FINALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE 1.1. Il presente regolamento disciplina, all interno

Dettagli

DELIBERA N 17 DEL 04 NOVEMBRE Oggetto: ATTIVAZIONE CORSO OPERATORI C.R.I. NEL SETTORE EMERGENZA (OPEM) **********

DELIBERA N 17 DEL 04 NOVEMBRE Oggetto: ATTIVAZIONE CORSO OPERATORI C.R.I. NEL SETTORE EMERGENZA (OPEM) ********** Legnano, li 04 Novembre 2014 Protocollo n: 20141104U1 DELIBERA N 17 DEL 04 NOVEMBRE 2014 Oggetto: ATTIVAZIONE CORSO OPERATORI C.R.I. NEL SETTORE EMERGENZA (OPEM) ********** Il presidente della Croce Rossa

Dettagli

Società Italiana di Statistica Istituita come ente morale con R.D. 13 luglio 1939

Società Italiana di Statistica Istituita come ente morale con R.D. 13 luglio 1939 Società Italiana di Statistica Istituita come ente morale con R.D. 13 luglio 1939 BANDO DELLE OLIMPIADI ITALIANE DI STATISTICA 2018 L ottava edizione delle Olimpiadi Italiane di Statistica, promossa dalla

Dettagli

ORDINANZA PRESIDENZIALE n 49 del IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE

ORDINANZA PRESIDENZIALE n 49 del IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Caltanissetta Approvazione Volontari CRI con qualifica di Operatore Trasporto Sanitario ed Operatore Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza ORDINANZA PRESIDENZIALE

Dettagli

C R O C E R O S S A I T A L I A N A

C R O C E R O S S A I T A L I A N A CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE DI TRENTO GRUPPO DI TRENTO VIA MUREDEI, 51 38100 TRENTO Tel. 0461.380012 Fax 0461.380032 vdstrento@critrentino.it VII GARA PROVINCIALE DI SOCCORSO ORGANIZZATO Trento,

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato di Penne Il Presidente. Oggetto: Attivazione Campo di Formazione Narnia 22/25 Aprile 2017

Croce Rossa Italiana Comitato di Penne Il Presidente. Oggetto: Attivazione Campo di Formazione Narnia 22/25 Aprile 2017 Data: 6 marzo 2017 Nota n. 24 U/2017 Oggetto: Attivazione Campo di Formazione Narnia 22/25 Aprile 2017 Ai Consiglieri Giovani dei Comitati Regionali CRI (per tramite dei Presidenti) Ai Volontari della

Dettagli

TROFEO CONI KINDER+sport CANOA-KAYAK 2018

TROFEO CONI KINDER+sport CANOA-KAYAK 2018 TROFEO CONI KINDER+sport CANOA-KAYAK 2018 Regolamento Tecnico: Il presente Regolamento Tecnico disciplina la partecipazione della FICK Federazione Italiana Canoa Kayak al Trofeo Coni Kinder+Sport 2018

Dettagli

UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2018/2019

UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2018/2019 NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2018/2019 NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2018/2019 INDICE Articolo 1: Campionato Elite 2018/2019 Articolo 2: Norme per le società del Coordinamento Articolo 3: Norme

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

Presiede il Presidente Regionale, il quale dopo aver salutato e ringraziato i presenti dichiara aperta la riunione.

Presiede il Presidente Regionale, il quale dopo aver salutato e ringraziato i presenti dichiara aperta la riunione. VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DEL 27 GIUGNO 2015 L anno duemilaquindici il giorno ventisette del mese di giugno alle ore 15:00 in Milazzo, si è riunito il del Comitato Regionale della

Dettagli

VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO

VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO Articolo 1 - Organizzazione. La Protezione Civile della Regione Lombardia, in

Dettagli

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2016-2017 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2016-2017,

Dettagli

5 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico

5 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico LEGA NAZIONALE PATTINAGGIO 5 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico Bologna (sede da definire) 08/09 Novembre 2014 REGOLAMENTO EDIZIONE 2014 INDICE Art. 1 Definizione pag. 3 Art. 2 Rappresentative

Dettagli

III AGGIORNAMENTO NAZIONALE ISTRUTTORI D.I.U.

III AGGIORNAMENTO NAZIONALE ISTRUTTORI D.I.U. III AGGIORNAMENTO NAZIONALE ISTRUTTORI D.I.U. DAL 22 AGOSTO 1864, UN SECOLO E MEZZO DI CAMMINO PER IL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO LA SFIDA UMANITARIA ATTUALE DEL FENOMENO MIGRATORIO PALERMO, 26-28

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 3 - I percorsi, tracciati in conformità alle disposizioni vigenti, hanno le seguenti caratteristiche:

REGOLAMENTO. Art. 3 - I percorsi, tracciati in conformità alle disposizioni vigenti, hanno le seguenti caratteristiche: REGOLAMENTO Art. 1 - Il 49 TROFEO TOPOLINO SCI è una gara internazionale F.I.S. di slalom, slalom gigante e combirace riservata alle categorie Children (Allievi e Ragazzi) delle Federazioni Nazionali.

Dettagli

PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO NBCR.

PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO NBCR. PROGRAMMA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER IL RISCHIO NBCR. Croce Rossa Italiana Regolamento attività Nuclei NBCR Art. 1 Validità CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI 1. I disposti emanati con le presenti norme sono

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS IL PRESIDENTE

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS IL PRESIDENTE Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS Provvedimento del Presidente n 12 del 02 Luglio 2018 Attivazione Corso per Operatore in Emergenza OPEM IL PRESIDENTE VISTO il Decreto Legislativo 28

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO SKEET. REGOLAMENTO Edizione Art. 1 SCOPI

FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO SKEET. REGOLAMENTO Edizione Art. 1 SCOPI FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO SKEET REGOLAMENTO Edizione 2017 Art. 1 SCOPI 1.1 La FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA (di seguito FIDC) in adempimento del suo compito

Dettagli

DATI GENERALI DELLA MANIFESTAZIONE

DATI GENERALI DELLA MANIFESTAZIONE NORME TECNICHE 2017 2 DATI GENERALI DELLA MANIFESTAZIONE La manifestazione si svolgerà nel periodo compreso tra il 15 ed 18 giugno 2017 a Porto Sant Elpidio (FM) organizzata da: Gruppo Sportivo Faleriense

Dettagli

Croce Rossa Italiana Regionale Ma

Croce Rossa Italiana Regionale Ma Croce Rossa Italiana Regionale Ma Ancona, sabato 10 maggio 2014 Ufficio: SALA OPERATIVA REGIONALE Protocollo n. 49/SOR/2014 Rif.: Allegati: Oggetto: Assistenza alla Macerata-Loreto 2014 Ai Comitati CRI

Dettagli

SCHEDA CORSO. Operatore C.R.I. Attività Emergenza OP.EM.

SCHEDA CORSO. Operatore C.R.I. Attività Emergenza OP.EM. SCHEDA CORSO Denominazione Corso OPEM Operatore Attività Emergenza Obiettivi didattici Criteri di selezione dei partecipanti N.massimo partecipanti Requisiti di accesso Durata minima del corso Tempo massimo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOOUSPAN.REGISTRO UFFICIALE(U).0001680.26-04-2016 Alle epc Rappresentative sportive vincitrici delle fasi provinciali ATLETICA LEGGERA per il tramite dei propri Dirigenti Scolastici Dirigenti scolastici

Dettagli

1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO. Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso

1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO. Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso 1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso Art. 1 Organizzazione, coordinamento e scopo Il concorso Master del Chianti Classico è

Dettagli

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY Il Trofeo Fieracavalli Pony, la Coppa Campioni Fieracavalli Pony, e la Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING R T S REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2019 Settore SENIORES C.I.S. - Commissione Italiana Senior Delibera del Consiglio Federale del 01/12/2018 1 INDICE Pag. Art. 1 Qualifica

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA

CROCE ROSSA ITALIANA REGOLAMENTO ISTRUTTORI C.R.I. di PROTEZIONE CIVILE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 - Premessa 1. Al fine di ottemperare ai propri compiti istituzionali, nell ambito delle attività di protezione civile

Dettagli

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile CATEGORIE Categoria Piccoli Amici a 6 nati 2010-2011 Categoria Giovanissimi a 7 nati 2002-2003 Categoria Primi Calci a 6 nati 2008-2009 Categoria Giovanissimi a 11 nati 2002-2003 Categoria Pulcini a 6

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA SELEZIONE DEI DELEGATI E REFERENTI REGIONALI

LINEE GUIDA PER LA SELEZIONE DEI DELEGATI E REFERENTI REGIONALI LINEE GUIDA PER LA SELEZIONE DEI DELEGATI E REFERENTI REGIONALI Associazione della 1. OGGETTO ED AMBITO DI SELEZIONE 1.1 Come previsto dalla Statuto art.28.3 e dal regolamento dell assemblee e dei Consigli

Dettagli

TROFEO CONI Federazione Ginnastica d'italia

TROFEO CONI Federazione Ginnastica d'italia SCHEDA TECNICA sez. RITMICA TROFEO CONI Federazione Ginnastica d'italia GR Federazione Ginnastica d'italia PREMESSA Il presente Regolamento Tecnico disciplina la partecipazione della Federazione Ginnastica

Dettagli

1 BANDO REGIONALE C.R.I. BASILICATA CORSO ISTRUTTORI FULL-D

1 BANDO REGIONALE C.R.I. BASILICATA CORSO ISTRUTTORI FULL-D Data: 06/11/2018 Nota n. 3675 Oggetto: 1 Bando Regionale C.R.I. Basilicata Istruttori Full D 1 BANDO REGIONALE C.R.I. BASILICATA CORSO ISTRUTTORI FULL-D (O.P. 10/14 del 15.01.2014) www.cri.it/basilicata

Dettagli

I CORSO STRAORDINARIO DI STORIA

I CORSO STRAORDINARIO DI STORIA I CORSO STRAORDINARIO DI STORIA DELLA CROCE ROSSA E DELLA MEDICINA PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI C.I.S.C.R.I. E LA SPECIALIZZAZIONE IN RICISCRI (RICERCATORE CISCRI) TROINA (EN), 1-6 LUGLIO 2014 FINALITÀ

Dettagli

REGOLAMENTO. Chi può partecipare al totoamici. Scopo del gioco

REGOLAMENTO. Chi può partecipare al totoamici. Scopo del gioco Il gioco è aperto a tutti. Pronosticare 14 risultati: 9 o TORNEO TOTOAMICI on-line 2017-2018 REGOLAMENTO Chi può partecipare al totoamici Scopo del gioco - 10 partite del campionato italiano di serie A

Dettagli

Solar System Tour 2.da edizione

Solar System Tour 2.da edizione Solar System Tour 2.da edizione Descrizione Il Solar System Tour è una manifestazione sportivo-culturale organizzata, nell ambito delle proprie iniziative divulgative per le scuole, dall INAF - Osservatorio

Dettagli

ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE...2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2

ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE...2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE...2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI...3 ARTICOLO

Dettagli

A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket

A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket La Costituzione dello Staff organizzativo del Settore La Scelta della Località,della Location, del periodo

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1 GRADO INTERESSATI LORO SEDI AL COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I. - SASSARI AL COMITATO PROVINCIALE F.I.P.A.V. Oggetto: GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2 GRADO INTERESSATI LORO SEDI AL COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I. - SASSARI AL COMITATO PROVINCIALE F.I.T.E.T. Oggetto: GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Dettagli

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie CADETTE/I R E G O L A M E N T O 2016 C.S. 10 CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O 1) L Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola di Bologna dei Campionati Studenteschi 2016 indice

Dettagli

1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO. Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso

1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO. Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso 1 MASTER DEL CHIANTI CLASSICO Trofeo Miglior Sommelier del Chianti Classico 1 a edizione Regolamento del concorso Art. 1 Organizzazione, coordinamento e scopo Il concorso Master del Chianti Classico è

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015 Ciclismo su strada Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Pistoia, il Campionato Nazionale di CICLISMO SU STRADA per

Dettagli

R.C.2006 Ispettorato Regionale VVdS CRI Lombardia 1

R.C.2006 Ispettorato Regionale VVdS CRI Lombardia 1 R.C.2006 Ispettorato Regionale VVdS CRI Lombardia 1 Croce Rossa Italiana Ispettorato Regionale VdS Lombardia Corsi di Reclutamento e formazione Volontari del Soccorso Presentazione Corsi BASE + OTI + OSES

Dettagli

FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO

FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO D INVERNO 2017 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione indice le finali

Dettagli

Genova Pra maggio 2010

Genova Pra maggio 2010 Comune di Genova C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LIGURIA 1 - INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice ed il Comitato Regionale Liguria organizza - con il Patrocinio

Dettagli

Il PRESIDENTE. il Regolamento dei Volontari della Croce Rossa Italiana, approvato con l O.C. 3 dicembre 2012, n. 567/12;

Il PRESIDENTE. il Regolamento dei Volontari della Croce Rossa Italiana, approvato con l O.C. 3 dicembre 2012, n. 567/12; Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Sicilia Il Presidente ORDINANZA PRESIDENZIALE N. 11 DEL 10 FEBBRAIO 2015 APPROVAZIONE PIANO D'AZIONE REGIONALE ALL'AREA GIOVENTÙ PER L'ANNO 2015.- Il PRESIDENTE

Dettagli

ASD SAN GENESIO Via Valas, San Genesio (BZ) CD.AZ.079BZ013

ASD SAN GENESIO Via Valas, San Genesio (BZ) CD.AZ.079BZ013 ASD SAN GENESIO Via Valas,6 39050 San Genesio (BZ) CD.AZ.079BZ013 georg@haflinger-unterwirt.it CAMPIONATO PROVINCIALE ALTO ADIGE INDIVIDUALE SALTO OSTACOLI CRITERIUM PROVINCIALE ALTO ADIGE INDIVIDUALE

Dettagli

PROGRAMMA DI ATTIVITA 2018 SQUADRE NAZIONALI

PROGRAMMA DI ATTIVITA 2018 SQUADRE NAZIONALI PROGRAMMA DI ATTIVITA 2018 SQUADRE NAZIONALI SETTORE CANOA POLO 2 PROGRAMMA DI ATTIVITA 2018 SETTORE CANOA POLO SOMMARIO 1. STAFF TECNICO... 3 1.1 ORGANIGRAMMA FUNZIONALE... 3 1.2 FUNZIONI E INCARICHI...

Dettagli