COMUNE DI TORRE DE PASSERI (Provincia di Pescara)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI TORRE DE PASSERI (Provincia di Pescara)"

Transcript

1 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COIA N.18 del Reg. Data: OGGETTO: IMOSTA UNICA COMUNALE - IUC. AROVAZIONE DEL REGOLAMENTO ER LA DISCILINA DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI). L ann DUEMILAQUATTORDICI Il girn nve del mese di settembre, alle re 18:00 nella sede Cmunale, in seguit a cnvcazine dispsta dal Sindac, si è riunita il Cnsigli Cmunale cnvcat cn avvisi spediti nei mdi e nei termini di legge, in sessine Strardinaria ed in rima cnvcazine nelle persne dei Signri. Cmpnenti DI GIULIO IERO MANCINI GIOVANNI LINARI ANTONIO MARIANI ROBERTO CORDESCO BORIS DI CECCO MANUELA DI CARLO LUCA TARQUINIO REMO DI NICOLANTONIO MARCO SBARAGLIA SILVANA SALVATI ALESSANDRO FLAMMINIO FELICITA SARRA ROMANO Ttale resenti - Assenti resenti 13 Assenti 0 artecipa alla seduta cn funzini cnsultive, di assistenza e verbalizzazine (art. 97, cmma 4 lettera a del T.U. delle leggi sull'rdinament degli Enti lcali, apprvat cn D. L.gs. n. 267/2000) il Segretari Cmunale Dtt. LUCIANO DI NICOLA. Il DR. ANTONIO LINARI, nella sua qualità di residente, dichiarata aperta la seduta, dp aver cnstatat il numer legale degli intervenuti, invita i Cnsiglieri Cmunali a discutere in seduta pubblica sull argment in ggett. Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

2 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) IL CONSIGLIO COMUNALE Cnstatata la partecipazine, senza diritt di vt, da parte della Sig.na De Stefanis Martina, nella sua qualità di Assessre estern al Cnsigli Cmunale; remess che la legge di stabilità 2014 (art. 1, cmmi , legge 27 dicembre 2013, n. 147), nell ambit di un disegn cmplessiv di rifrma della tassazine immbiliare lcale, ha istituit l Impsta Unica Cmunale (IUC), cmpsta di tre distinti prelievi: l impsta municipale prpria (IMU) relativa alla cmpnente patrimniale; la tassa sui rifiuti (TARI) destinata alla cpertura dei csti del servizi di gestine dei rifiuti; Ricrdat che la TASI: il tribut sui servizi indivisibili (TASI), destinata alla cpertura dei csti dei servizi indivisibili ergati dai cmuni; è destinata a sstituire dal 2014 il caric fiscale cnness all IMU sull abitazine principale e la maggirazine TARES di 0,30 centesimi al mq., pagata nel 2013 direttamente a favre dell Stat, entrambe sppresse; ha cme presuppst impsitiv il pssess la detenzine a qualsiasi titl di fabbricati, ivi cmpresa l abitazine principale cme definita ai fini IMU e delle aree edificabili, cn esclusine dei terreni agricli; è dvuta da chiunque pssieda detenga le unità immbiliari di cui spra, cn vincl di slidarietà tra i pssessri da un lat e gli utilizzatri dall altr. Nel cas in cui l unità immbiliare sia ccupata da sggett divers dal pssessre, il cmune, nell ambit del reglament, deve stabilire la percentuale di tribut dvuta dall utilizzatre, tra un minim del 10% ed un massim del 30%. La restante parte è dvuta dal pssessre; è calclata cme maggirazine dell impsta municipale prpria, in quant cndivide cn la stessa la base impnibile e l aliquta; l aliquta di base è pari all 1 per mille, che i cmuni pssn ridurre sin all azzerament vver aumentare, per il 2014, sin ad un massim del 2,5 per mille, a cndizine che la smma dell aliquta TASI e IMU nn superi l aliquta massima prevista per le single fattispecie dalla disciplina IMU. Il limite può essere superat, sl per il 2014, di un ulterire 0,8 per mille a cndizine che sian finanziate detrazini altre misure agevlative sull abitazine principale vlte a cntenere il caric fiscale sui cntribuenti agli stessi livelli dell IMU 2012 (cmma 677, cme mdificat dal decret legge 6 marz 2014, n. 16, cnv. in legge n. 68/2014); Vist il decret legge 6 marz 2014, n. 16, cnvertit cn mdificazini dalla legge 2 maggi 2014, n. 68, cn il quale il Gvern è intervenut a mdificare la disciplina della TASI cntenuta nella legge di stabilità 2014 prevedend altresì, agli articli 1 e 2: Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

3 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) a) la pssibilità di effettuare il versament unicamente mediante F24 e bllettin di CC assimilat, cn esclusine quindi dei sistemi messi a dispsizine dal circuit bancari pstale; b) le stesse scadenze di versament già previste per l IMU (16 giugn e 16 dicembre); b) l esenzine dalla TASI degli immbili psseduti dall Stat, regine, prvincia, cmuni, cmunità mntane e cnsrzi, enti del SSN destinati a cmpiti istituzinali nnché gli immbili già esenti dall ICI ai sensi dell articl 7 del d.lgs. n. 504/1992; c) il diviet di affidare la riscssine e l accertament della TASI a clr che risultavan già affidatari delle attività IMU; Vist infine l articl 1 del decret legge 9 giugn 2014, n. 88, cn il quale è stata dettata una disciplina transitria per l effettuazine dei versamenti della TASI relativa all ann 2014 che tiene cnt dei tempi di apprvazine delle aliqute da parte dei cmuni; Richiamat l articl 1, cmma 682, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, di disciplina della ptestà reglamentare cmunale in materia di TARI e TASI, in base al quale i cmuni, cn prpri reglament, stabiliscn ai fini dell applicazine della TASI: a) la disciplina delle riduzini, che tengan cnt della capacità cntributiva della famiglia, anche attravers l applicazine dell ISEE; b) l individuazine dei servizi indivisibili e l indicazine analitica, per ciascun di tali servizi, dei relativi csti alla cui cpertura la TASI è diretta; Vist l articl 1, cmma 702, della legge n. 147/2013, il quale cnferma ai fini della IUC la ptestà reglamentare generale di cui all articl 52 del d.lgs. n. 446/1997; Tenut cnt quindi che il Cmune, cn il reglament per l applicazine della TASI, è chiamat a stabilire: a) il ripart del caric tributari tra pssessre ed utilizzatre, nel cas in cui gli stessi nn cincidan (cmma 681). In cas di mancata deliberazine l imprt dvut dall c cupante ammnta al 10% dell ammntare cmplessiv del tribut (cmma 88, tredicesim perid); b) se la TASI debba essere versata in autliquidazine vver mediante liquidazine d uffici da parte del cmune, garantend l invi di un mdell di pagament precmpilat (cmma 688); c) la disciplina delle riduzini/esenzini e detrazini, avend cura di favrire le abitazini principali (cmma 682) d) i servizi indivisibili alla cui cpertura è destinat il gettit della TASI, individuand altresì i criteri di determinazine dei csti (cmma 682); e) il limite minim al di stt del quale nn è dvut il versament del tribut; f) eventuali circstanze attenuanti esimenti delle sanzini (cmma 700); g) l eventuale disciplina di dettagli vlta a clmare le lacune del dettat nrmativ; Ritenut di destinare il gettit TASI alla cpertura dei csti dei seguenti servizi indivisibili 1 : illuminazine pubblica; Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

4 COMUNE DI TORRE DE ASSERI sicurezza e vigilanza manutenzine strade; manutenzine del verde e dei parchi; sgmber della neve; prtezine civile; attività culturali e manifestazini; SUA-SUE; Anagrafe e stat civile (rvincia di escara) Vist l schema di reglament predispst dal cmpetente uffici cmunale sulla base delle direttive impartite dall Amministrazine Cmunale, cn il quale viene stabilit: a) nel 30% la quta di tribut a caric dell utilizzatre; b) che il tribut sia versat in autliquidazine; Ritenut di prvvedere in merit; Vist l articl 53, cmma 16, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, cme mdificat dall articl 27, cmma 8, della legge n. 448/2001, il quale prevede che il termine per deliberare le aliqute e le tariffe dei tributi lcali e per apprvare i reglamenti relativi alle entrate degli enti lcali è stabilit entr la data fissata da nrme statali per l apprvazine del bilanci di previsine e che i reglamenti sulle entrate, anche se apprvati successivamente all inizi dell esercizi, purché entr tale termine, hann effett dal 1 gennai dell ann di riferiment; Visti: il decret del Minister dell intern del 19 dicembre 2013 (G.U. n. 302 in data 27 dicembre 2013), cn il quale è stat prrgat al 28 febbrai 2014 il termine per l apprvazine del bilanci di previsine degli enti lcali per l esercizi 2014, ai sensi dell articl 151, cmma 1, ultim perid, del d.lgs. n. 267/2000; il decret del Minister dell intern del 13 febbrai 2014 (G.U. n. 43 in data 21 febbrai 2014), cn il quale è stat prrgat al 30 aprile 2014 il termine di cui spra; il decret del Minister dell intern del 29 aprile 2014 (G.U. n. 99 in data 30 aprile 2014), cn il quale è stat prrgat al 31 lugli 2014 il termine di cui spra; il Decret Minister del Intern del 18 lugli 2014 cn il quale è stat prrgat il termine per l apprvazine del bilanci di previsine al ; Richiamat infine l articl 13, cmma 15, del decret legge 6 dicembre 2011, n. 201, cnv. in legge n. 214/2011, il quale testualmente recita: 15. A decrrere dall'ann d'impsta 2012, tutte le deliberazini reglamentari e tariffarie relative alle entrate tributarie degli enti lcali devn essere inviate al Minister dell'ecnmia e delle finanze, Dipartiment delle finanze, entr il termine di cui all'articl 52, cmma 2, del decret legislativ n. 446 del 1997, e cmunque entr trenta girni dalla data di scadenza del Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

5 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) termine previst per l'apprvazine del bilanci di previsine. Il mancat invi delle predette deliberazini nei termini previsti dal prim perid è sanzinat, previa diffida da parte del Minister dell'intern, cn il blcc, sin all'adempiment dell'bblig dell'invi, delle risrse a qualsiasi titl dvute agli enti inadempienti. Cn decret del Minister dell'ecnmia e delle finanze, di cncert cn il Minister dell'intern, di natura nn reglamentare sn stabilite le mdalità di attuazine, anche graduale, delle dispsizini di cui ai primi due peridi del presente cmma. Il Minister dell'ecnmia e delle finanze pubblica, sul prpri sit infrmatic, le deliberazini inviate dai cmuni. Tale pubblicazine sstituisce l'avvis in Gazzetta Ufficiale previst dall'articl 52, cmma 2, terz perid, del decret legislativ n. 446 del Viste: la nta del Minister dell ecnmia e delle finanze prt. n in data 6 aprile 2012, cn la quale è stata resa nta l attivazine, a decrrere dal 16 aprile 2012, della nuva prcedura di trasmissine telematica dei reglamenti e delle delibere di apprvazine delle aliqute attravers il prtale ; la nta del Minister dell ecnmia e delle finanze prt. n in data 28 febbrai 2014, cn la quale sn state rese nte le mdalità di pubblicazine delle aliqute e dei reglamenti inerenti la IUC sul citat prtale; Richiamat infine l articl 1, cmma 688, undicesim perid, della legge n. 147/2013, cme da ultim mdificat dall articl 1, cmma 1, del decret legge 9 giugn 2014, n. 68, il quale fissa al 10 settembre 2014 il termine per l invi della deliberazine delle aliqute TASI per l ann 2014; Acquisit agli atti il parere favrevle dell rgan di revisine ecnmic-finanziaria, rilasciat ai sensi dell art. 239, cmma 1, lettera b), n. 7, del d.lgs. n. 267/2000; Vist il D.Lgs. n. 267/2000; Vist l Statut Cmunale; Udita l ampia ed esaustiva espsizine dell argment da parte del cap grupp cnsiliare di maggiranza Dtt. Marc Di Niclantni; Cn N 9 vti favrevli e N 4 astenuti ( Sbaraglia Silvana, Salvati Alessandr, Flammini Felicita e Rman Sarra), espressi in frma palese nei mdi e frme di legge; DELIBERA 1) di apprvare il nuv Reglament per la disciplina del tribut sui servizi indivisibili (TASI), adttat ai sensi dell articl 52, del decret legislativ 15 dicembre 1997, n. 446 e dell articl 1, cmma 682, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 cmpst di n. 13 articli, che si allega al presente prvvediment quale parte integrante e sstanziale; 2) di dare att che il reglament entra in vigre il 1 gennai 2014, ai sensi del cmbinat dispst di cui all articl 52, cmma 2, del d.lgs. n. 446/1997 e dell articl 53, cmma 16, della legge n. 388/2000; 3) di trasmettere telematicamente la presente deliberazine al Minister dell ecnmia e delle finanze per il tramite del prtale entr e nn ltre il 10 Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

6 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) settembre 2014, ai sensi dell articl 1, cmma 688, undicesim perid, della legge n. 147/2013; 4) di pubblicare il presente reglament: sul sit internet del Cmune; all Alb retri del Cmune. Infine il Cnsigli Cmunale, stante l urgenza di prvvedere, cn separata vtazine espressa nei mdi di legge e riprtante il seguente esit: N 9 vti favrevli e N 4 astenuti ( Sbaraglia Silvana, Salvati Alessandr, Flammini Felicita e Rman Sarra); DELIBERA di dichiarare il presente prvvediment immediatamente eseguibile, ai sensi dell articl 134, cmma 4, del d.lgs. n. 267/2000. arere di reglarità tecnica e cntrll di reglarità amministrativa (ART. 49, cmma 1 T.U. E.L. D. LGS. N. 267/2000. Si attesta, altresì, la reglarità e la crrettezza dell azine amministrativa ai sensi dell art. 147 bis del D. Lgs. 267/2000) Favrevle Trre de' asseri, lì Il Resp.le del rcediment Servizi Tributi LOREDANA LAUTERIO Servizi Finanziari Favrevle ARERE CONTABILE (ART. 49, cmma 1 T.U. E.L. D. LGS. N. 267/2000) Trre de' asseri, lì Il Respnsabile del Servizi Dtt.ssa GRAZIELLA DI DOMENICO Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

7 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) Sulla prpsta in esame è stata svlta, da parte del Segretari Cmunale, la funzine di assistenza giuridic amministrativa di cui all art. 97, cmma 2, del Test Unic delle Leggi sull Ordinament degli Enti Lcali, apprvat cn D.Lgs. 18 agst 2000, n Trre de asseri, lì Il Segretari Cmunale Dtt. LUCIANO DI NICOLA Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

8 COMUNE DI TORRE DE ASSERI (rvincia di escara) Il presente verbale viene lett, apprvat e sttscritt: IL RESIDENTE F.t Dtt. ANTONIO LINARI IL SEGRETARIO F.t Dtt. LUCIANO DI NICOLA Il sttscritt, visti gli atti d uffici, A T T E S T A che la presente deliberazine, in applicazine del D.Lgs 267/2000:. E stata affissa il girn nel sit Web istituzinale di Quest Cmune accessibile al pubblic (art. 32, cmma 1, della Legge 18 giugn 2009, n. 69) e vi rimarrà per quindici girni cnsecutivi fin al (art. 124, cmma 1, del D.Lgs. n. 267/2000). Trre de asseri, lì IL SEGRETARIO COMUNALE F.t Dtt. LUCIANO DI NICOLA Il sttscritt, visti gli atti d uffici, A T T E S T A che la presente deliberazine, in applicazine del D.Lgs 267/2000:. E divenuta esecutiva il perché dichiarata immediatamente eseguibile (art. 134, c. 4, D.Lgs. n. 267/2000). E cpia cnfrme all riginale per us amministrativ. Trre de asseri, lì IL SEGRETARIO COMUNALE F.t Dtt. LUCIANO DI NICOLA Cmune di Trre de asseri - iazza Givanni XXIII Trre de asseri (e) Tel.: Fax.: I.:

Comune di Tonengo. Provincia di Asti DEL CONSIGLIO COMUNALE N.9

Comune di Tonengo. Provincia di Asti DEL CONSIGLIO COMUNALE N.9 Cmune di Tneng Prvincia di Asti C p i a VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.9 OGGETTO: IMPOSTA UNICA COMUNALE - IUC. APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI)

Dettagli

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CURSI c.a.p. 73020 PROVINCIA DI LECCE COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 33 del Reg. OGGETTO: Impsta Unica Cmunale - I.U.C. Apprvazine delle aliqute del tribut sui servizi indivisibili

Dettagli

OGGETTO IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC. APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) PER L ANNO 2016

OGGETTO IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC. APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) PER L ANNO 2016 DELIBERAZIONE N. 4 SEDUTA DEL 21/03/2016 OGGETTO IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC. APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) PER L ANNO 2016 E presente in men rispett all appell

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE di ISOLA DEL CANTONE (Prvincia di Genva) N. 20 del 09.09.2014 ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) PER L'ANNO 2014. DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: IMPOSTA UNICA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI TREPUZZI PROVINCIA DI LECCE

COMUNE DI TREPUZZI PROVINCIA DI LECCE COMUNE DI TREPUZZI PROVINCIA DI LECCE Prt. N... Spedita al CO.RE.CO. il.. ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 DEL 09/09/2014 OGGETTO: IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC. APPROVAZIONE DELLE

Dettagli

COMUNE DI MONTI. Provincia di Sassari DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE Numero 10 del

COMUNE DI MONTI. Provincia di Sassari DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE Numero 10 del COMUNE DI MONTI Prvincia di Sassari DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE Numer 10 del 10-02-17 Oggett: IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC. APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI)

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI SAN IETRO IN CASALE ROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N. 14 del 30/03/2017 OGGETTO: IMOSTA UNICA COMUNALE IUC. AROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI)

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Or al Valr Civile di deliberazine del Numer Data O g g e t t 10 29.03.2016 Determinazine aliqute e detrazini per l'applicazine dell'impsta Municipale Unica

Dettagli

COMUNE DI SANLURI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

COMUNE DI SANLURI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO COMUNE DI SANLURI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO N. 4 Data 09.02.2016 VERBALE DI ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFE TASI 2016 L'ann duemilasedici il girn 09 del mese di febbrai

Dettagli

COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce

COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce COMUNE DI ALLISTE Prvincia di Lecce Piazza Terra 73040 0833.902711 www.cmune.alliste.le.it DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 27 DEL 29/04/2016 OGGETTO: SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO 2016 - CONFERMA

Dettagli

COMUNE DI CASTELMEZZANO Provincia di Potenza

COMUNE DI CASTELMEZZANO Provincia di Potenza COMUNE DI CASTELMEZZANO Prvincia di Ptenza PROPOSTA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 6 Reg. del 14/06/2014 N.1194 Prt. Oggett: Reglament per il funzinament del cnsigli cmunale art. 7 Cstituzine dei

Dettagli

COMUNE DI SANT AGATA DEL BIANCO Prov di Reggio Calabria N.16 Reg.Del. ORIGINALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI SANT AGATA DEL BIANCO Prov di Reggio Calabria N.16 Reg.Del. ORIGINALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI SANT AGATA DEL BIANCO Prv di Reggi Calabria N.16 Reg.Del. ORIGINALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO TASI. L ann DUEMILAQUATTORDICI addì SEI del mese OTTOBRE

Dettagli

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 4 del

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 4 del COMUNE di FORMIA Prvincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 4 del 26.07.2018 OGGETTO: Individuazine vicesegretari cmunale L ann duemiladicitt addì ventisei del mese di lugli alle re

Dettagli

Comune di Battaglia Terme

Comune di Battaglia Terme COIA Cmune di Battaglia Terme rvincia di adva Verbale lett, apprvat e sttscritt. IL RESIDENTE F.t MOMOLO MASSIMO IL SEGRETARIO COM.LE F.t MALARTE STEFANIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Prvincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 8 del 12.01.2012 Oggett: Anticipazine di Tesreria 2012. Articli 195 e 222 del D. Lgs. 267/2000. Ambit di Settre: Ecnmic

Dettagli

OGGETTO: INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DELL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA DENOMINATA TERRE DEI MALASPINA. CONVALIDA DELL ELEZIONE DEI COMPONENTI.

OGGETTO: INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DELL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA DENOMINATA TERRE DEI MALASPINA. CONVALIDA DELL ELEZIONE DEI COMPONENTI. UNIONE TERRE DEI MALASPINA Prvincia di Pavia DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE TERRE DEI MALASPINA N. 1 REG. DEL. OGGETTO: INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DELL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA DENOMINATA TERRE

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.16

PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.16 PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI CAPRIE Cpia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.16 OGGETTO: IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC) ANNO 2014. APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO E RELATIVE TARIFFE COMPONENTE

Dettagli

COMUNE DI NOVARA. IL CONSIGLIO COMUNALE Su proposta della Giunta Comunale

COMUNE DI NOVARA. IL CONSIGLIO COMUNALE Su proposta della Giunta Comunale COMUNE DI NOVARA OGGETTO: I.U.C. ANNO 2014; Aliquta Tributi Servizi Indivisibili -TASI. IL CONSIGLIO COMUNALE Su prpsta della Giunta Cmunale Premess che: l art. 1 della Legge del 27 dicembre 2013, n. 147

Dettagli

Comune Cesena. Settore Entrate Tributarie e Servizi Economico Finanziari REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO

Comune Cesena. Settore Entrate Tributarie e Servizi Economico Finanziari REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO Allegat A Cmune Cesena Settre Entrate Tributarie e Servizi Ecnmic Finanziari REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO Apprvat cn delibera di Cnsigli Cmunale n. 24 del Cpia analgica,

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 OGGETTO: IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC. APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL TRIBUTO SUI SERVIZI

Dettagli

COMUNE DI TAVAGNACCO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TAVAGNACCO PROVINCIA DI UDINE COPIA N. 19 del Reg. Delib. COMUNE DI TAVAGNACCO PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazine della Giunta Cmunale OGGETTO: AGGIORNAMENTO PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI DI SERVIZI E FORNITURE 2019-2020

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Prvincia di Cremna DELIBERAZIONE N. 55 Adunanza del 22.12.2016 Cdice Ente 10735 8 Crte de Crtesi cn Cignne COPIA Cdice Materia: Verbale di Deliberazine della Giunta

Dettagli

COMUNE DI ARCOLE Provincia di Verona - Piazza Marconi, Arcole

COMUNE DI ARCOLE Provincia di Verona - Piazza Marconi, Arcole COMUNE DI ARCOLE rvincia di Verna - iazza Marcni,1 37040 Arc.I.01844780237 - C.F. 83002270235 Tel. 045 7639611 fax 045 7635532 - @mail: segreteria@cmune.arc.vr.it R. D. n.6 COIA VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI AFRAGOLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI AREA: SETTORE AFFARI ISTITUZIONALI. Ufficio Stampa e Comunicazione

COMUNE DI AFRAGOLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI AREA: SETTORE AFFARI ISTITUZIONALI. Ufficio Stampa e Comunicazione N PAP-00594-2019 Si attesta che il presente att è stat affiss all'alb Pretri n-line dal 05/03/2019 al 20/03/2019 L'incaricat della pubblicazine CLEMENTINA DE CICCO COMUNE DI AFRAGOLA CITTA' METROPOLITANA

Dettagli

Comune di SAN ROMANO IN GARFAGNANA

Comune di SAN ROMANO IN GARFAGNANA Cmune di SAN ROMANO IN GARFAGNANA rvincia di Lucca DELIBERAZIONE N. 16 in data: 09.06.2015 COIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ALIQUOTE IMOSTA MUNICIALE UNICA (IMU). DETERMINAZIONI

Dettagli

COMUNE DI MAZZE PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 46

COMUNE DI MAZZE PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 46 ORIGINALE ESTRATTO COPIA CONFORME COMUNE DI MAZZE PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 46 OGGETTO: REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO E DEI FLUSSI

Dettagli

COMUNE DI POGGIO TORRIANA Provincia di Rimini

COMUNE DI POGGIO TORRIANA Provincia di Rimini n. 3/AMM del 25/02/2014 SETTORE AMMINISTRAZIONE E SERVIZI Oggett: Determinazine dei cmpensi e del rimbrs spese spettanti al Cmmissari ed al Sub Cmmissari. IL RESPONSABILE DI SETTORE Vist il D.Lgs. 18 agst

Dettagli

COMUNE DI BRICHERASIO

COMUNE DI BRICHERASIO Cpia COMUNE DI BRICHERASIO CITTA METROPOLITANA TORINO C.A.P. 10060 - TEL. (0121) 59.105 - FAX (0121) 59.80.42 Reg. generale n. 466 DATA 30/12/2016 DETERMINAZIONE N 71 DEL 29/12/2016 IMPEGNO DI SPESA SI

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 6 del: Trasmessa il al ALBO pro t. n DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERAZIONE N. 6 del: Trasmessa il al ALBO pro t. n DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE CMUNE DI VILLA MINZZ PRVINCIA DI REGGI NELL'EMILIA CPIA DELIBERAZINE N. 6 del: 24.02.2018 Trasmessa il 0110312018 al ALB pr t. n. 1579 GGETT: DELIBERAZINE DEL CNSIGLI CMUNALE APPRVAZINE TARIFFE DELLA TASSA

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 141

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 141 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 141 OGGETTO: Cncessine, Cllabrazine, Patrcini ed us dell Stemma per le iniziative previste nei mesi di Giugn,

Dettagli

COMUNE DI BADESI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI BADESI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO COMUNE DI BADESI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 12 del registr Data 21-03-2016 OGGETTO: Impsta Unica Cmunale (I.U.C.). Apprvazine delle tariffe per l'applicazine

Dettagli

COMUNE DI AFRAGOLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI AREA: SETTORE VIGILANZA SICUREZZA E POLIZIA URBANA

COMUNE DI AFRAGOLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI AREA: SETTORE VIGILANZA SICUREZZA E POLIZIA URBANA N PAP-02950-2018 Si attesta che il presente att è stat affiss all'alb Pretri n-line dal 23/11/2018 al 08/12/2018 L'incaricat della pubblicazine CIRO BALSAMO COMUNE DI AFRAGOLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Dettagli

COMUNE DI DECOLLATURA

COMUNE DI DECOLLATURA COMUNE DI DECOLLATURA (PROVINCIA DI CATANZARO) COPIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (Assunta con i poteri del Consiglio Comunale) N 14 del 24/05/2018 Oggetto: Modifica delibera Commissariale

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 195

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 195 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 195 OGGETTO: Osservazini a Variante al Pian Territriale di Crdinament della Prvincia di Trin (artt.7-8 della

Dettagli

Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n. 181 C O M U N E D I R O C C E L L A I O N I C A Prvincia di Reggi Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Cpia Oggett: tariffe IMU ann 2012. Apprvazine L ann duemiladdici addì undici del

Dettagli

Comune di Castelnovo di Sotto Provincia di Reggio Emilia

Comune di Castelnovo di Sotto Provincia di Reggio Emilia Cmune di Castelnv di Stt Prvincia di Reggi Emilia DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 10 IN SEDUTA DEL 29/04/2016 L ann duemilasedici il girn ventinve del mese di aprile, alle re 19:3030, nella Residenza

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n (Prvincia di Napli) COPIA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE xiv. 27 del 08.10.2015 OGGETTO: Individuazine e assegnazine aree a verde del territri cmunale mediante cntratti

Dettagli

Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti. P.O. Centrale di Committenza ed Economato ********* DETERMINAZIONE

Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti. P.O. Centrale di Committenza ed Economato ********* DETERMINAZIONE PROVINCIA DI PIACENZA Servizi Bilanci, Patrimni e Acquisti P.O. Centrale di Cmmittenza ed Ecnmat ********* DETERMINAZIONE Prpsta n. SRRISACQ 104/2018 Determ. n. 93 del 01/02/2018 Oggett: AFFIDAMENTO IN

Dettagli

COMUNE DI PULA PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI PULA PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI PULA PROVINCIA DI CAGLIARI Settre Vigilanza Prpsta DT1SV-65-2018 del 27/06/2018 DETERMINAZIONE N. 516 DEL 27/06/2018 OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE

Dettagli

UNITA OPERATIVA SERVIZI AMMINISTRATIVI DI SETTORE E DEL SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI DETERMINAZIONE

UNITA OPERATIVA SERVIZI AMMINISTRATIVI DI SETTORE E DEL SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI DETERMINAZIONE UNITA OPERATIVA SERVIZI AMMINISTRATIVI DI SETTORE E DEL SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI DETERMINAZIONE Oggett: Cncessine dell'assegn di maternità da ergarsi a cura dell'inps di Prdenne. Richieste prim quadrimestre

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2014/52 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2014/52 O G G E T T O COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2014/52 O G G E T T O Sspensine applicazine degli neri per il cntrll di efficienza energetica

Dettagli

COMUNE DI RAPOLANO TERME DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI RAPOLANO TERME DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI RAPOLANO TERME COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Seduta del 24 nvembre 2011 re 17.00 Press il Palazz Cmunale di Raplan Terme Presiede SPANU Emilian, Sindac - Assiste Dr. CUCINOTTA Simne,

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 31/01/2017

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 31/01/2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 31/01/2017 OGGETTO: REGOLAMENTO T.A.R.I.: MODIFICHE L ann, addì trentun del mese di Gennai, alle re 18:42 nella ala Cnsiliare Cmunale, reglarmente

Dettagli

Il Commissario Straordinario Unico

Il Commissario Straordinario Unico Rma, Prt. U-CU0586-27/11/2017 Prvvediment n. 47 del 27 nvembre 2017 (pubblicat il 19 febbrai 2018) Oggett: Fgnatura a sistema separat nella via Valenza nel quartiere Villagrazia nel Cmune di Palerm (cd.

Dettagli

COMUNE DI ANZANO DEL PARCO (Provincia di Como) C.A.P Tel. 031/ FAX 031/

COMUNE DI ANZANO DEL PARCO (Provincia di Como) C.A.P Tel. 031/ FAX 031/ COMUNE DI ANZANO DEL PARCO (Prvincia di Cm) C.A.P. 22040 Tel. 031/630030 FAX 031/632131 E-MAIL inf@cmune.anzan.c.it VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE _COPIA_ Numer 37 del 14-12-2015 Oggett:

Dettagli

COMUNE DI ROCCAPIEMONTE Provincia di Salerno

COMUNE DI ROCCAPIEMONTE Provincia di Salerno COMUNE DI ROCCAPIEMONTE Prvincia di Salern cpia per alb VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 157 Deliberazine Oggett: NATALE 2014 APPROVAZIONE PROGRAMMA- PROVVEDIMENTI Data 02-12-2014 N 18131

Dettagli

COMUNE DI ARCOLE Provincia di Verona - Piazza Marconi, Arcole

COMUNE DI ARCOLE Provincia di Verona - Piazza Marconi, Arcole COMUNE DI ARCOLE rvincia di Verna - iazza Marcni,1 37040 Arc.I.01844780237 - C.F. 83002270235 Tel. 045 7639611 fax 045 7635532 - @mail: segreteria@cmune.arc.vr.it R. D. n.47 COIA VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI LACCHIARELLA

COMUNE DI LACCHIARELLA COMUNE DI LACCHIARELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO CODICE COMUNE 16017 COPIA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 42 DATA 16/03/2017 OGGETTO: LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RIASFALTATURA DI ALCUNE STRADE COMUNALI:

Dettagli

PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.13

PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.13 Copia Albo COMUNE DI SOSTEGNO PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.13 OGGETTO: Imposta unica comunale (I.U.C. Approvazione del regolamento per la disciplina del tributo

Dettagli

SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA'

SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA' SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA' SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA' DETERMINAZIONE Oggett: Cncessine dell'assegn di maternità da ergarsi a cura dell'inps di Prdenne. Richieste

Dettagli

Provincia di Latina OGG ETTO :LIQUIDAZIONE COMPENSI AL PRESIDENTE E N. 2 COMPONENTI DEL NUCLEO D I VA LUTAZIONE PERIODO A PR ILE 2014-LUGLIOZO 2015.

Provincia di Latina OGG ETTO :LIQUIDAZIONE COMPENSI AL PRESIDENTE E N. 2 COMPONENTI DEL NUCLEO D I VA LUTAZIONE PERIODO A PR ILE 2014-LUGLIOZO 2015. COMUNE di FORMIA Prvincia di Latina SETTORE AA.GG., SERVIZI SOCIALI, SCUOLA CULTURA E SPORT SERVIZIO AFFARI GENERALI N. del DETERMINAZIONE OGG ETTO :LIQUIDAZIONE COMPENSI AL PRESIDENTE E N. 2 COMPONENTI

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. Determinazione

PROVINCIA DI UDINE. Determinazione C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Determinazine Prpsta nr. 14 del 03/03/2015 Determinazine nr. 132 del 3.03.2015 Servizi Bibliteca, Cultura e Prmzine Sprt OGGETTO:

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE

DECRETO DEL DIRETTORE DECRETO DEL DIRETTORE N. 23 DEL 13/02/2017 OGGETTO: Aggiudicazine prcedura sttsglia per la frnitura di sstituzine del sistema di prduzine acqua calda per riscaldament e sanitaria della mensa Le Grazie

Dettagli

COMUNE DI DECOLLATURA

COMUNE DI DECOLLATURA COMUNE DI DECOLLATURA (PROVINCIA DI CATANZARO) COPIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (Assunta con i poteri del Consiglio Comunale) N 5 del 19/04/2018 : OGGETTO: Modifica al Regolamento per

Dettagli

COMUNE DI NOLA PROVINCIA DI NAPOLI AREA: SETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

COMUNE DI NOLA PROVINCIA DI NAPOLI AREA: SETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO N PP-01709-2019 Si attesta che il presente att è stat affiss all'lb Pretri n-line dal 20/06/2019 al 05/07/2019 L'incaricat della pubblicazine GIUSEPPIN BUONGURO COMUNE DI NOL PROVINCI DI NPOLI RE: SETTORE

Dettagli

Comune di COLLECORVINO Provincia di PESCARA

Comune di COLLECORVINO Provincia di PESCARA COPIA Comune di COLLECORVINO Provincia di PESCARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.11 DATA: 21-05-2014 OGGETTO:Imposta Unica Comunale (I.U.C.). Approvazione del regolamento per la disciplina

Dettagli

Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. municipale unica (IMU) Determinazioni.

Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. municipale unica (IMU) Determinazioni. Delibera n. 1 1 Cpia C O M U N E D I R O C C E L L A I O N I C A Prvincia di Reggi Calabria DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggett: Impsta I municipale unica (IMU) 2013. Determinazini. L ann duemilatredici

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 280

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 280 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 280 OGGETTO: Denminazine del viale pednale "Melvin Jnes" inserit nell area verde all intern del Parc Cmunale

Dettagli

PROPOSTA PER IL CONSIGLIO COMUNALE

PROPOSTA PER IL CONSIGLIO COMUNALE PROPOSTA PER IL CONSIGLIO COMUNALE Premesso che la legge di stabilità 2014 (art. 1, commi 639-731, legge 27 dicembre 2013, n. 147), nell ambito di un disegno complessivo di riforma della tassazione immobiliare

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE. N. 657 del 22/06/2016

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE. N. 657 del 22/06/2016 REGIONE TOSCANA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 657 del 22/06/2016 OGGETTO: ADOZIONE DELLO SCHEMA DI STATUTO E DELLA PROPOSTA DI REGOLAMENTO PER L'ORGANIZZAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA PROVINCIA DI ROMA

COMUNE DI CIVITAVECCHIA PROVINCIA DI ROMA ORIGINALE COMUNE DI CIVITAVECCHIA PROVINCIA DI ROMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE (Deliberazione n. 120 del 22/05/2014) OGGETTO: REGOLAMENTO

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. Determinazione

PROVINCIA DI UDINE. Determinazione C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Determinazine Prpsta nr. 79 del 15/11/216 Determinazine nr. 936 del 15/11/216 Servizi Bibliteca, Cultura e Prmzine Sprt OGGETTO:

Dettagli

GUIDA INFORMATIVA PER IL PAGAMENTO DELL IMPOSTA MUNICIPALE UNICA

GUIDA INFORMATIVA PER IL PAGAMENTO DELL IMPOSTA MUNICIPALE UNICA GUIDA INFORMATIVA PER IL PAGAMENTO DELL IMPOSTA MUNICIPALE UNICA Dal 1 gennai 2012 è in vigre l Impsta Municipale Prpria (IMU), la cui istituzine è stata anticipata in via sperimentale dal decret legge

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE 2014

BILANCIO DI PREVISIONE 2014 BILANCIO DI PREVISIONE 2014 IUC La legge n 147 del 27/12/13 istituisce la IUC (Impsta Unica Cmunale) che si basa su 2 presuppsti impsitivi: Il pssess di immbili (cmpnente patrimniale): IMU L ergazine e

Dettagli

Deliberazione di Giunta Comunale

Deliberazione di Giunta Comunale Cmune di Selargius Numer Data Prt. 170 29/11/2005 Deliberazine di Giunta Cmunale ggett: VARIAZINE AL PIAN ESECUTIV DI GESTINE 2005 RIGINALE L'ann duemilacinque addì ventinve del mese di Nvembre, cnvcata

Dettagli

IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE Deliberazine n. 156 del 18/09/2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO APPROVAZIONE CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE S.O.S. RANDAGI PER IL MANTENIMENTO CANI RANDAGI

Dettagli

COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA: AREA 3 TECNICA MANUTENTIVA

COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA: AREA 3 TECNICA MANUTENTIVA N PAP-00106-2018 Si attesta che il presente att è stat affiss all'alb Pretri n-line dal 14/02/2018 al 01/03/2018 L'incaricat della pubblicazine MARIA MANIERI COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA:

Dettagli

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CURSI c.a.p. 73020 PROVINCIA DI LECCE COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4 del Reg. OGGETTO: Imposta Unica Comunale (I.U.C.) Modifica al regolamento per l`applicazione dell`imposta

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2015-52 Data 29-12-2015 OGGETTO: 6^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. APPLICAZIONE

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA

IL RESPONSABILE DELL AREA COMUNE DI BAGNI DI LUCCA PROVINCIA DI LUCCA DETERMINAZIONE N. 220 Data di registrazine 22/04/2015 Oggett : CUP I97H14000190004 - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE ROTABILI COMUNALI. APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI USSEGLIO Città Metropolitana di Torino

COMUNE DI USSEGLIO Città Metropolitana di Torino COMUNE DI USSEGLIO Città Metrplitana di Trin VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 10 OGGETTO : Apprvazine Pian Triennale dei Lavri Pubblici 2018-2020 ed Elenc Annuale dei Lavri da Realizzare

Dettagli

IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC 2014 INFORMATIVA AL CONTRIBUENTE

IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC 2014 INFORMATIVA AL CONTRIBUENTE IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC 2014 INFORMATIVA AL CONTRIBUENTE A decrrere dal 01 gennai 2014 l art. 1 cmma 639 e seguenti, della legge 27 dicembre 2013 n.147 csì cme mdificat dal D.L 06 marz 2014 nr. 16,

Dettagli

COMUNE DI POMPIANO AREA AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE N. 11/2013

COMUNE DI POMPIANO AREA AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE N. 11/2013 COMUNE DI POMPIANO Cpia DETERMINAZIONE REPERTORIO GENERALE N. 31 AREA AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE N. 11/2013 OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DELLA DITTA TRAVEL SIA S.R.L.

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 Dipartiment Lavri Pubblici - Uffici Tecnic - Lavri Pubblici Determinazine n. 161 del 13/02/2014 Oggett: CIG. Z940D93ED2

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. OGGETTO: Controllo impianti termici ex L. 10/91: modifica del sistema DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE

PROVINCIA DI UDINE. OGGETTO: Controllo impianti termici ex L. 10/91: modifica del sistema DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE PROVINCIA DI UDINE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE SEDUTA DEL GIORNO 09 GENNAIO 2012 Presente Assente FONTANINI PIETRO Presidente X MACORIG DANIELE Vicepresidente X DECORTE ENIO Assessre X IOAN

Dettagli

DELIBERAZIONE N.183 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE N.183 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI QUINZANO D'OGLIO Prvincia di Brescia DELIBERAZIONE N.183 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ATTO DI INDIRIZZO PER PRESTAZIONI DI RIABILITAZIONE FISICA PER ANNO 2010- L ann

Dettagli

Provincia del Verbano Cusio Ossola. VERBALE di DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE n. 13 del 27/02/2018

Provincia del Verbano Cusio Ossola. VERBALE di DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE n. 13 del 27/02/2018 Cpia VERBALE di DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE n. 13 del 27/02/2018 Oggett:Apprvazine aliqute IMU e TASI - ann 2018 Dat att che le frmalità prescritte dal vigente Statut Cmunale, dal Test Unic delle

Dettagli

UNITA OPERATIVA SERVIZI SOCIALI COMUNALI,SPORTELLO SOCIALE AL CITTADINO, SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DI SETTORE DETERMINAZIONE IL DIRIGENTE

UNITA OPERATIVA SERVIZI SOCIALI COMUNALI,SPORTELLO SOCIALE AL CITTADINO, SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DI SETTORE DETERMINAZIONE IL DIRIGENTE UNITA OPERATIVA SERVIZI SOCIALI COMUNALI,SPORTELLO SOCIALE AL CITTADINO, SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DI SETTORE DETERMINAZIONE Oggett: Cncessine dell'assegn di maternita' che verrà ergat da parte dell'inps

Dettagli

Determinazione dirigenziale

Determinazione dirigenziale SETTORE SISTEMA INFORMATIVI ASSOCIATI --- SIA Determinazine dirigenziale Registr Generale N. 603 del 02/09/2014 Registr del Settre N. 30 del 01/09/2014 Oggett: Acquist di mnitr per le elabrazini grafiche

Dettagli

UNITA OPERATIVA SERVIZI SOCIALI COMUNALI,SPORTELLO SOCIALE AL CITTADINO, SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DI SETTORE DETERMINAZIONE

UNITA OPERATIVA SERVIZI SOCIALI COMUNALI,SPORTELLO SOCIALE AL CITTADINO, SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DI SETTORE DETERMINAZIONE UNITA OPERATIVA SERVIZI SOCIALI COMUNALI,SPORTELLO SOCIALE AL CITTADINO, SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DI SETTORE DETERMINAZIONE Oggett: Cncessine dell'assegn di maternita' che verrà ergat da parte dell'inps

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI SAN IETRO IN CASALE ROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N. 16 del 09/04/2014 OGGETTO: IMOSTA UNICA COMUNALE IUC. AROVAZIONE DEL REGOLAMENTO ER LA DISCILINA DEL TRIBUTO SUI SERVIZI

Dettagli

COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA: AREA 3 TECNICA MANUTENTIVA

COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA: AREA 3 TECNICA MANUTENTIVA N PAP-00279-2019 Si attesta che il presente att è stat affiss all'alb Pretri n-line dal 10/04/2019 al 25/04/2019 L'incaricat della pubblicazine MARIA MANIERI COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA:

Dettagli

REGIONE SICILIANA - COMUNE DI PACE DEL MELA - (Prov. ME) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

REGIONE SICILIANA - COMUNE DI PACE DEL MELA - (Prov. ME) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE - Vista - Vist che il Respnsabile del Servizi interessat, ha espress parere favrevle sulla reglarità tecnica; - Vista la prpsta a firma del Sindac; - Esaminata la stessa e riscntrata la reglarità; - Vista

Dettagli

COMUNE DI LECCE SETTORE: SETTORE 6 LAVORI PUBBLICI EDILIZIA SCOLASTICA IMPIANTISTICA SPORTIVA

COMUNE DI LECCE SETTORE: SETTORE 6 LAVORI PUBBLICI EDILIZIA SCOLASTICA IMPIANTISTICA SPORTIVA N PP-00367-2019 Si attesta che il presente att è stat affiss all'lb Pretri n-line dal 18/01/2019 al 01/02/2019 L'incaricat della pubblicazine CLUDIO LUDIS COMUNE DI LECCE SETTORE: SETTORE 6 LVORI PUBBLICI

Dettagli

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO COMUNE di FIANO (Città Metrplitana di Trin) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO Apprvat cn deliberazine del Cnsigli Cmunale n. 27 del 21.7.2017 INDICE Articl 1) Oggett

Dettagli

COMUNE di VIGARANO MAINARDA Provincia di FERRARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE di VIGARANO MAINARDA Provincia di FERRARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA DELIBERAZIONE N. 60 del 15/06/2016 COMUNE di VIGARANO MAINARDA Prvincia di FERRARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: DESTINAZIONE DEI PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE

Dettagli

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI Sede: 26900 Ldi Via Fissiraga, 15 C.F. e Partita I.V.A. 09322180960 PROPOSTA DI DELIBERAZIONE USC/USS/Servizi prpnente Gestine Risrse Ecnmic-Finanziarie Numer

Dettagli

COMUNE DI DECIMOMANNU INFORMATIVA TASI ACCONTO 2015 ATTENZIONE: COS E E PER COSA E DOVUTA

COMUNE DI DECIMOMANNU INFORMATIVA TASI ACCONTO 2015 ATTENZIONE: COS E E PER COSA E DOVUTA COMUNE DI DECIMOMANNU INFORMATIVA TASI ACCONTO 2015 ATTENZIONE: CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 44 DEL 4.06.2015, IL TERMINE PER IL VERSAMENTO DELLA PRIMA RATA DELLA TASI È STATO DIFFERITO AL 30

Dettagli

COMUNE DI FERENTILLO Provincia di Terni

COMUNE DI FERENTILLO Provincia di Terni COMUNE DI FERENTILLO Prvincia di Terni SERVIZIO FINANZIARIO DETERMINAZIONE N. 50 Del 16/02/2016 OGGETTO: FORNITURA GAS NATURALE STIPULA CONTRATTO MEDIANTE CONVENZIONE CONSIP CON ESTRA ENERGIE S.R.L. IMPEGNO

Dettagli

CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia

CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia COPIA CITTA DI MANFREDONIA Prvincia di Fggia Deliberazine della Giunta Cmunale Seduta n.47 del 18.07.2011 n 225 OGGETTO: LAVORI COMPLEMENTARI A QUELLI DI ADEGUAMENTO ALLE VIGENTI NORME IGIENICO SANITARIE

Dettagli

COMUNE DI PULA PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI PULA PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI PULA PROVINCIA DI CAGLIARI Settre Servizi alle imprese e turism Prpsta DT1SIT-75-2017 del 27/07/2017 DETERMINAZIONE N. 570 DEL 31/07/2017 OGGETTO: Apprvazine graduatria per l'assegnazine dei

Dettagli

COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA: AREA 3 TECNICA MANUTENTIVA

COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA AREA: AREA 3 TECNICA MANUTENTIVA N PAP-00842-2017 Si attesta che il presente att è stat affiss all'alb Pretri n-line dal 24/11/2017 al 09/12/2017 L'incaricat della pubblicazine Saveri NOTARFRANCESCO COMUNE DI TRAMUTOLA PROVINCIA DI POTENZA

Dettagli

Comune di San Michele al Tagliamento

Comune di San Michele al Tagliamento Cmune di San Michele al Tagliament DETERMINAZIONE N 982 del 23/12/2015 PROVINCIA DI VENEZIA OGGETTO: RINNOVO SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO DAL 01.01.2016 AL 31.12.2019 - CIG ZC017C1F4F

Dettagli

COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza)

COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza) COMUNE DI TRECCHINA (Prvincia di Ptenza) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA NR. 9 OGGETTO: APPROVAZIONE RENDICONTO DELLA GESTIONE ESERCIZIO 2015 (29 aprile 2016) L ann DUEMILASEDICI,

Dettagli

COMUNE DI MONTALCINO

COMUNE DI MONTALCINO ORIGINALE COMUNE DI MONTALCINO D ELIBER AZ IONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Seduta del 24/07/2014 re 21:15 press il palazz stric di Piazza del Ppl Sessine seduta rdinaria Presiede FRANCESCHELLI SILVIO Presidente

Dettagli

Il Commissario Straordinario Unico

Il Commissario Straordinario Unico Rma, Prt. U-CU0585-27/11/2017 Prvvediment n. 46 del 27 nvembre 2017 (pubblicat il 19 febbrai 2018) Oggett: Cllettre a sistema mist dalla via Palmerin Mlara alla via Pnticell Onet e dalla via Pnticell Onet

Dettagli

Comune di Rapallo Provincia di Genova

Comune di Rapallo Provincia di Genova Cmune di Rapall Prvincia di Genva AREA II - SERVIZI FINANZIARI Determina n. 01321 del 28/12/2012 Oggett: FORNITURA SERVIZI ASSICURATIVI: POLIZZA ALL RISK OPERE D'ARTE E RC INQUINAMENTO. AFFIDAMENTO DIRETTO.

Dettagli