Manuale Gestione Titolo di Viaggio ATAC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale Gestione Titolo di Viaggio ATAC"

Transcript

1 1 Sommario Introduzione... 2 Premesse... 2 Stato Titolo di Viaggio... 2 Funzionalità messe a disposizione... 2 Gestione Informazioni Utente... 3 Primo Accesso al Sistema... 3 Cambio Password... 4 Aggiornare le Informazioni di Contatto dell utente... 4 Funzioni... 5 Home e Notifiche... 5 Giacenza Magazzino... 6 Tracciabilità del Titolo di Viaggio... 7 Merce in Arrivo... 8 Calcolo dei Seriali... 9 Reso Merce... 9 Vendita Merce Vendi Tutti Vendita Specifica Inventario Merce Registro Movimenti Impostazioni Ingresso Merce Spedizione Creazione Nuovo Punto Vendita Caso in cui la Persona Giuridica non sia presente nel Sistema Caso in cui la Partiva Iva è già presente nel Sistema Gestione Prezzi Reso Merce dei Punti Vendita e Sotto Distributori Associati Furto e Smarrimento Merce Note Importanti... 25

2 2 Introduzione Premesse Nel seguente documento verranno indicati come: Titolo di Viaggio o (TDV, Ticket, Biglietto): Il Singolo prodotto, composto da un Seriale e dalla Tipologia del Prodotto. Seriale: Il Seriale presente sul TDV, elaborato all interno del sistema. Tipologia Prodotto: La Tipologia del Titolo di Viaggio. Esempio: Biglietto Integrato a Tempo Merce: Un insieme di Titoli di Viaggio, di tipologie diverse Movimento: Elaborazione di un Titolo di Viaggio. Esempio: Reso, Spedizione o Ingresso Merce. Magazzino: Indica il Punto Vendita o Distributore da cui si effettuano i movimenti. Punto Vendita: Insieme di Utente, Persona Giuridica e Magazzino associati tra loro, presenti nel sistema. Stato Titolo di Viaggio Inoltre ogni Titolo di Viaggio è identificato anche dallo stato in cui si trova all interno del sistema. Disponibile: Disponibile nel Magazzino. Prelievo: Il Titolo di Viaggio è in fase di preparazione per una spedizione Uscita: Il Titolo di Viaggio è uscito dal Magazzino di Partenza ed è in viaggio Ingresso: Il Titolo di Viaggio è in consegna nel Magazzino di Destinazione Reso: Il Titolo di Viaggio è stato Reso al Distributore Venduto: Il Titolo di Viaggio è stato venduto Furto: Il Titolo di Viaggio è stato Rubato Smarrito: Il Titolo di Viaggio è andato Perso Funzionalità messe a disposizione Tracciabilità del Singolo Titolo di Viaggio Visualizzazione Giacenza Magazzino Inventario Merce Visualizza Merce in Arrivo Registro Movimenti Reso della Merce in Giacenza Vendita della Merce in Giacenza Gestione Dati Personali per Comunicazione e Recapiti (Indirizzo, Numeri Telefono, ) Registrazione Dati Documentazione Associata ai Movimenti Creazione ed Associazione Automatica della Bolla di Consegna per i Resi della Merce Possibilità di Associare Ulteriori Documenti al Movimento in elaborazione Ingresso Merce Spedizione Merce ad un Magazzino Associato Gestione Prezzi delle Singole Tipologie di Prodotti Creazione e Gestione di un Nuovo Punto Vendita nel Sistema Creazione del Singolo Utente con Associazione ad una persona giuridica già registrata Possibilità di Effettuare Resi per conto di Punti Vendita e Sotto Distributori

3 3 Possibilità di Gestire i Furti e gli Smarrimenti dei Punti Vendita, Sotto Distributori e del proprio Magazzino. Gestione Informazioni Utente Primo Accesso al Sistema Al Primo Accesso al sistema, verrà richiesto il cambio di Password Obbligatorio, permettendo di inserire una password con queste specifiche: Lunghezza Minima di 5 Caratteri Composta da lettere e numeri Una volta cambiata la password, sarà necessario eseguire nuovamente il login. FIN QUANDO LA PASSWORD RICEVUTA PER NON SARÀ CAMBIATA, IL SISTEMA NON PERMETTERÀ ALL UTENTE DI PROSEGUIRE ED ACCEDERE ALLE FUNZIONALITÀ. DOPO 90 GIORNI VIENE CHIESTO IL CAMBIO DI PASSWORD AUTOMATICAMENTE.

4 4 DOPO AVER ESEGUITO L ACCESSO, VERRÀ RICHIESTO DI INSERIRE I DATI PER GENERARE LA DOCUMENTAZIONE DEI MOVIMENTI. Tutti i documenti nella lista Tipologia Documento sono obbligatori. In Caso non si disponga di queste informazioni è possibile inserire impostazioni provvisorie, che andranno modificate nel momento opportuno. Il Numero del documento corrisponde al numero da cui il sistema dovrà partire per la generazione dei documenti. Sarà possibile, in un secondo momento, modificare i dati registrati accedendo alla voce Impostazioni, presente nel menu Movimenti. Cambio Password All utente viene data la possibilità di modificare la propria password, cliccando sulla voce Cambia Password, dove per la nuova password, valgono le stesse regole del primo accesso. Aggiornare le Informazioni di Contatto dell utente E possibile aggiornare le proprie informazioni di Contatto cliccando sulla voce Aggiorna Informazioni.

5 5 Le informazioni di contatto comprendono il domicilio e i contatti telefonici ed Indirizzo . Funzioni Home e Notifiche Nella pagina iniziale Home, sarà possibile visionare le notifiche generate dal sistema per il magazzino associato all utente che ha eseguito il login. Le Notifiche vengono generate nei seguenti casi: E Presente della Merce in Arrivo nel Nostro Magazzino Promemoria dell Inventario Promemoria del Reso degli Abbonamenti Avvertimento in caso sia Presente un Inventario ancora da Confermare Avvertimento per i Movimenti Ancora Aperti

6 6 Giacenza Magazzino Accedendo alla voce Giacenza, presente nel menu Magazzino, sarà possibile prendere visione di tutta la merce DISPONIBILE nel nostro Magazzino. La merce coinvolta in movimenti ancora da confermare o annullare non risulterà in giacenza. E possibile visualizzare la giacenza di tutti i magazzini associati al nostro Utente e di cui siamo i proprietari.

7 7 Tracciabilità del Titolo di Viaggio In questa pagina è possibile, tramite il seriale e il tipo di prodotto, risalire a tutti i movimenti effettuati dal biglietto. Oltre alla visualizzazione è possibile esportare i risultati in PDF, cliccando sul pulsante Esporta in PDF posto sopra la tabella. Legenda Stati: STATO INGR DISP PREL USCT VEND RESO FRT SMRRMNT DESCRIZIONE Il Seriale è in INGRESSO nel Magazzino di Arrivo Il Seriale è Disponibile presso il Magazzino di Arrivo Il Seriale è in Prelievo presso il Magazzino di Partenza Il Seriale è in Uscita dal Magazzino di Partenza Il Seriale è stato venduto Il Seriale è stato Reso al Magazzino di Arrivo Il Seriale è stato dichiarato come Rubato Il Seriale è stato dichiarato come Smarrito

8 8 Merce in Arrivo Qui è possibile accedere alla lista della merce in ENTRATA nel nostro magazzino. Per far diventare DISPONIBILE, in giacenza, la merce in ENTRATA, l utente dovrà CONFERMARE il movimento, dopo aver visualizzato il DETTAGLIO e la Documentazione Associata. In Caso di errori nella documentazione e/o nella Merce coinvolta, è obbligatorio contattare il Magazzino di Partenza per chiarimenti. Ogni Movimento in Merce in Arrivo verrà notificato nella Home fin quando non verrà confermato. Ogni movimento verrà confermato automaticamente dopo un certo intervallo di tempo.

9 9 Calcolo dei Seriali In Ogni Pagina in cui vengono elaborati Seriali, è presente questo modulo per il calcolo Automatico dei seriali. Basterà Specificare il Primo Seriale e: In Caso l ultimo seriale sia già noto, inserire Ultimo Seriale, e verrà calcolata la quantità In Caso l ultimo Seriale non sia noto, inserire Quantità, e verrà calcolato l ultimo Seriale. Reso Merce Ogni Punto Vendita può effettuare il Reso della Merce presente in Giacenza. Per poter effettuare il reso, basterà calcolare i Seriali e selezionare la Tipologia di Prodotto corretta, e infine cliccare su Aggiungi Merce. In Automatico verranno generati N movimenti e N Documenti, mettendo in evidenza all utente, a quale Magazzino dovranno essere Spediti i Seriali.

10 10 Per lo stesso Intervallo di Seriali Continuo (Esempio: FAL00001 FAL00010) potrebbero essere creati fino a N Movimenti distinti, 1 per Singolo Seriale, in base al Magazzino di Arrivo. Una volta aggiunta la Merce di cui si sta effettuando il Reso, è possibile scegliere se Annullare il Singolo Movimento di Reso o Confermare. Cliccando su Dettaglio sarà possibile vedere la Merce che dovrà essere Spedita al Magazzino Arrivo e l anteprima della Bolla di Consegna.

11 11 La Conferma del reso è sempre intesa per il singolo Movimento, in caso fossero stati generati N movimenti, sarà necessario confermarli uno per uno. La Bolla di Consegna sarà possibile scaricarla, dopo la conferma del Reso, nel Registro dei Movimenti.

12 12 Vendita Merce Per la vendita della merce in Giacenza è possibile utilizzare due modalità: Vendi Tutti Selezionato il Tipo Prodotto è possibile vendere TUTTA la merce in GIACENZA del Prodotto Selezionato. Vendita Specifica E possibile specificare un Intervallo di Seriali e il Tipo Prodotto, e basterà cliccare su Vendita Merce ; in automatico tutta la merce specificata, risulterà Venduta e non più Disponibile.

13 13 Inventario Merce In Modo Analogo alla Vendita e al Reso, per poter eseguire l inventario della merce è necessario specificare l intervallo di Seriali interessato e il Tipo Prodotto, e poi cliccare su Aggiungi Merce.

14 14 Nella lista vengono visualizzate le singole tipologie di Prodotti e la Quantità di Merce Specificata. Una Volta concluso il censimento della merce ancora disponibile, è possibile scegliere se Confermare Tutto, quindi tutte le tipologie presenti nella lista verranno elaborate, o cliccando su Dettaglio è possibile confermare il singolo Movimento d Inventario. NOTE IMPORTANTI 1 Confermando l inventario verranno elaborati SOLO i PRODOTTI SPECIFICATI nella lista visualizzata nella Pagina Inventario Merce. 2 Confermando l inventario, tutta la merce specificata rimarrà DISPONIBILE in magazzino, e quella NON SPECIFICATA sarà automaticamente impostata come VENDUTA. 3 In Caso di errori è possibile ANNULLARE l inventario della Singola Tipologia di Prodotto, SE NON ANCORA CONFERMATO. 4 In Caso di Errori dopo l avvenuta Conferma, sarà necessario contattare l amministratore del sistema al fine di risolvere eventuali problemi, comunicando TUTTI i seriali e i PRODOTTI coinvolti nell errore.

15 15 Registro Movimenti Nel Registro Movimenti è possibile prendere visione dello Storico dei Movimenti effettuati dal PROPRIO Magazzino e scaricare l eventuale Documentazione associata ai movimenti. I Movimenti si dividono in: Uscita: Tutti i movimenti in Uscita dal Proprio Magazzino Entrata: Tutti i movimenti della Merce in Arrivo Reso: Tutti i movimenti di Reso Effettuati Furto e Smarrimento: Tutti i movimenti di Furto e Smarrimento Inoltre è presente la clausola sullo stato del movimento: Aperto: Il Movimento è ancora in attesa di confermare da parte NOSTRA In Transito: Il Movimento è stato confermato ed in attesa di conferma da parte del Destinatario Chiuso: Movimento Confermato sia da Noi che dal Destinatario E possibile applicare dei filtri sui risultati, quali: Intervallo di Date Filtrare i Magazzini di Arrivo, specificandone uno dalla lista Del movimento è possibile visualizzare il dettaglio, cioè tutta la merce coinvolta, e i documenti Associati.

16 16 Impostazioni Come introdotto all inizio del documento, è possibile modificare le impostazioni per la creazione automatica della documentazione.

17 17 Ingresso Merce Qui è possibile CARICARE IN GIACENZA NUOVA MERCE, non facente parte del sistema. Prima di poter caricare la merce è obbligatorio Creare un Nuovo Movimento cliccando su Crea Nuovo, dopo di che si potrà procedere con il carico della merce. Ogni Movimento rimarrà aperto fin quando non verrà premuto il pulsante Chiudi Movimento. In Caso non sia stata specificata alcuna merce, il movimento verrà ANNULLATO. Al Movimento è possibile associare documenti in PDF. In Basso verrà visualizzato un resoconto della merce pronta per la conferma. Non è possibile ANNULLARE il movimento se c è della merce in attesa per il carico. Per Problemi in merito, contattare l assistenza. Non è possibile creare un nuovo movimento fin quando non verrà confermato o annullato il movimento ancora aperto.

18 18 Spedizione Come per l ingresso della merce è obbligatorio creare un nuovo movimento, in questo caso cliccando su Crea Nuova Spedizione una volta selezionato il Magazzino di Arrivo. Anche qui si dovrà specificare la merce, presente in Giacenza. Una volta creata la nuova spedizione sarà possibile visualizzare l anteprima del Documento Associato al movimento, generato in automatico dal sistema. Si ha la possibilità, in caso di errori, di poter annullare la spedizione, ripristinando lo stato precedente della merce. Confermata la spedizione, verrà aperta la Documentazione generata dal sistema. In Automatico verrà generata la bolla di consegna. In caso siano stati inseriti i dati della NDV e il Listino Prezzi, verrà generata automaticamente la Nota di Vendita in sostituzione della Bolla di Consegna.

19 19 Creazione Nuovo Punto Vendita In questa pagina è possibile, tramite PARTITA IVA o Codice Fiscale, cercare una Persona Giuridica già presente nel sistema o in caso essa non sia presente, di registrarla.

20 20 Caso in cui la Persona Giuridica non sia presente nel Sistema In Questo caso, sarà possibile procedere con la creazione di: Persona Giuridica Utente Magazzino In questo modo verrà inserita nel sistema, e si diverrà responsabile del mantenimento delle informazioni associate al Punto Vendita creato.

21 21 Caso in cui la Partiva Iva è già presente nel Sistema In caso la partita iva/codice fiscale siano già presenti si possono visualizzare i dati associati e, se corrispondono alla Persona Giuridica desiderata si può Abilitare la Spedizioni verso di essa cliccando su Permetti Spedizioni Verso il Magazzino Selezionato. In caso i Magazzini Associati siano più di uno, è consigliabile chiedere informazioni all intestatario della Partita IVA/Codice Fiscale.

22 22 Gestione Prezzi Ogni Distributore ha la possibilità di impostare i propri prezzi al Distributore e prezzi al Punto Vendita. E possibile impostare il prezzo per il singolo Tipo di Prodotto, o scegliere se utilizzare una percentuale da applicare a tutti i prezzi. Le percentuali si dividono in X1 e X2, dove: X1 = E la percentuale che verrà applicata sul Prezzo Al Distributore X2 = E la percentuale che verrà applicata sul Prezzo al Punto Vendita

23 23 Reso Merce dei Punti Vendita e Sotto Distributori Associati Il Reso Merce dei Punti Vendita e Sotto Distributori è una funzione, messa a disposizione dei Distributori (o Sotto Distributori), con la quale possono effettuare il Reso della Merce del Magazzino Selezionato nella lista Effettua il reso del magazzino. Nella lista vengono visualizzati SOLO i magazzini a cui è possibile SPEDIRE. Dopo aver selezionato il Magazzino, sarà possibile specificare tutta la merce interessata e poi Confermare 1 o N Movimenti generati dal sistema. (Leggere Reso Merce ).

24 24 Furto e Smarrimento Merce Questa particolare Funzione permette di specificare al Sistema che, la merce selezionata è stata rubata o smarrita. Come per Reso Merce dei Punti Vendita e Sotto Distributori Associati, è possibile specificare il Magazzino per il quale si sta svolgendo questa Operazione (Incluso il Proprio Magazzino). Il movimento verrà creato per il Magazzino selezionato nella lista Magazzino. Dopo aver specificato il Magazzino di nostro interesse e il tipo di Movimento, basterà cliccare su Nuovo Movimento e si verrà reindirizzati alla Pagina per specificare la merce. E OBBLIGATORIO INCLUDERE LA DOCUMENTAZIONE AL FINE DI CONFERMARE IL MOVIMENTO. E POSSIBILE GESTIRE UN SOLO MOVIMENTO PER VOLTA. FIN QUANDO IL MOVIMENTO NON VERRA CONFERMATO O ANNULLATO NON SARA POSSIBILE APRIRNE UN ALTRO.

25 25 Note Importanti I. Ogni Azione effettuata sulla Merce viene Registrata dal Sistema. II. Ogni Azione sui Dati di Persone Giuridiche, Utenti e Magazzini viene tracciata. III. E Obbligo del Distributore tenere Aggiornate le Informazioni dei Punti Vendita e Sotto Distributori Associati. IV. Tutta la documentazione Generata dal Sistema o Caricata dall utente, viene salvata sul sistema stesso, e rimane disponibile per il Download nel Registro Movimenti

InvoiceComm Document Exchange

InvoiceComm Document Exchange InvoiceComm Document Exchange Guida rapida di compilazione in data entry, firma e spedizione di Fatture Elettroniche verso la Pubblica Amministrazione, attraverso l applicazione InvoiceComm. 1. Cosa fare

Dettagli

AREA RISERVATA GESTORI e CLIENTI tamoil.it

AREA RISERVATA GESTORI e CLIENTI tamoil.it AREA RISERVATA GESTORI e CLIENTI tamoil.it L Area Riservata tamoil.it permette l accesso ad una serie di funzionalità riservate ai clienti Tamoil, siano essi possessori di mycard Tamoil, Gestori di punti

Dettagli

AREA RISERVATA Gestore tamoil.it

AREA RISERVATA Gestore tamoil.it AREA RISERVATA Gestore tamoil.it L Area Riservata tamoil.it permette l accesso ad una serie di funzionalità riservate ai clienti Tamoil, siano essi possessori di mycard Tamoil, Gestori di punti vendita

Dettagli

Regione Piemonte - Sala Riunioni Torino, 11 Dicembre Presentazione Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo

Regione Piemonte - Sala Riunioni Torino, 11 Dicembre Presentazione Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo Regione Piemonte - Sala Riunioni Torino, 11 Dicembre 2008 Presentazione Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo Introduzione L applicativo Registrazione Prelievi di Carburante Agricolo è un applicativo

Dettagli

Autoregistrazione fornitori Diventare fornitori del Gruppo HERA

Autoregistrazione fornitori Diventare fornitori del Gruppo HERA Autoregistrazione fornitori Diventare fornitori del Gruppo HERA Direzione Sistemi Informativi Bologna, settembre 2018 Ver. 1.1 I contenuti del presente documento sono riservati ai loro destinatari e di

Dettagli

Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE

Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE Milano, 29/03/2018 italgas.it 2 Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di acquisto a catalogo elettronico in qualità di Fornitore.

Dettagli

PORTALE FORNITORI Manuale Operativo - Fatturazione Elettronica

PORTALE FORNITORI Manuale Operativo - Fatturazione Elettronica PORTALE FORNITORI Manuale Operativo - Fatturazione Elettronica Fatture Manuale Operativo Fornitori 1 Sommario 1. INTRODUZIONE... 4 2. ATTORI COINVOLTI NEL PROCESSO... 4 3. INVOICE STATUS PROCESS... 4 4.

Dettagli

MANUALE UTENTE - MERCHANT. Cloud

MANUALE UTENTE - MERCHANT. Cloud MANUALE UTENTE - MERCHANT Nettun@ Cloud 590114 INDICE GENERALE OLIVETTI NETTUN@ CLOUD... 1 L ambiente principale (Home)... 2 L ambiente di Statistiche... 4 DETTAGLIO GRAFICI AMBIENTE STATISTICHe... 5

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 1.0 del 15/06/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 2 2.1. Home page...

Dettagli

Manuale PartsPartner per i Dealer

Manuale PartsPartner per i Dealer Manuale PartsPartner per i Dealer Accesso all area riservata Dealer pag. 3 La struttura della Home Page Dealer pag. 5 Gestione ordini pag. 7 Creazione Classi di Sconto per gli ordini pag. 18 Gestione clienti

Dettagli

Ordine di Acquisto da Contratto

Ordine di Acquisto da Contratto Approvvigionamento Sommario Richiesta di Acquisto Ordine di Acquisto Ordine di Acquisto da Contratto Entrata Merci Richiesta di Acquisto Crea un nuovo record A) Ricercare sul Menù, o tramite il campo cerca,

Dettagli

Manuale d utilizzo del portale web

Manuale d utilizzo del portale web ST POWDER COATINGS S.p.A. Sede operativa ed amministrativa: Via E. Segrè (Trav. di Via Natta) - 36075 MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - Italy Tel. +39 0444.165400 r.a. - Fax +39 0444.165499 - C.F. e P. IVA n.

Dettagli

COPERTINA. MANUALE UTENTE PIATTAFORMA GeCA SEZIONE RICHIEDENTE

COPERTINA. MANUALE UTENTE PIATTAFORMA GeCA SEZIONE RICHIEDENTE COPERTINA MANUALE UTENTE PIATTAFORMA GeCA SEZIONE RICHIEDENTE Sommario Introduzione... 4 Registrazione e Accreditamento al Portale GeCA... 5 Accesso al portale... 5 Registrazione... 5 Attivazione account...

Dettagli

SHL TalentCentral. Guida rapida. Indice: Creare un progetto. Gestire e modificare un progetto

SHL TalentCentral. Guida rapida. Indice: Creare un progetto. Gestire e modificare un progetto SHL TalentCentral Guida rapida Indice: Creare un progetto Gestire e modificare un progetto Visualizzare i risultati di un progetto o una valutazione Questo documento è studiato per aiutarti ad amministrare

Dettagli

Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Introduzione Mon Ami 3000 supporta una funzionalità di produzione automatica che permette di definire articoli

Dettagli

Guida rapida. Indice: Creare un progetto Gestire e modificare un progetto Visualizzare i risultati di un progetto o una valutazione

Guida rapida. Indice: Creare un progetto Gestire e modificare un progetto Visualizzare i risultati di un progetto o una valutazione Guida rapida Indice: Creare un progetto Gestire e modificare un progetto Visualizzare i risultati di un progetto o una valutazione Questo documento è studiato per aiutarti ad amministrare rapidamente le

Dettagli

Registro Unico dei Controlli (RUC) Manuale per la consultazione e il caricamento dei controlli

Registro Unico dei Controlli (RUC) Manuale per la consultazione e il caricamento dei controlli Registro Unico dei Controlli (RUC) Manuale per la consultazione e il caricamento dei controlli 1 SOMMARIO 1. ACCESSO AL SISTEMA...3 1.1 Pagina di login...3 1.2 Cambio password...4 2. HOME PAGE...5 3. TIPOLOGIE

Dettagli

IL PORTALE DEL PENSIONATO GUIDA AL SERVIZIO

IL PORTALE DEL PENSIONATO GUIDA AL SERVIZIO IL PORTALE DEL PENSIONATO GUIDA AL SERVIZIO www.pensionati.intesasanpaolo.com Sommario. ACCEDERE AL PORTALE... 3 REGISTRARSI... 3 ACCEDERE PER LA PRIMA VOLTA DOPO LA REGISTRAZIONE... 8 USARE IL PORTALE

Dettagli

Manuale utente ruolo CPI sistema Sicilia FSE1420

Manuale utente ruolo CPI sistema Sicilia FSE1420 Manuale utente ruolo CPI sistema Sicilia FSE1420 Programma Operativo Regionale Regione Siciliana FSE 2014-2020 Pagina 1 di 15 Sommario Sommario...2 1. Introduzione...3 2. Accesso al sistema Sicilia FSE1420...3

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.11 ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.11 *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.11 *** Ultimo rilascio vers. 1.11 del 17-02-2015 Potenziata e migliorata la funzione di Invio Email con utilizzo di parametri di invio dedicati Inserito

Dettagli

Ratei e Risconti. La soluzione gestionale per te e per il tuo lavoro

Ratei e Risconti. La soluzione gestionale per te e per il tuo lavoro La soluzione gestionale per te e per il tuo lavoro Indice INTRODUZIONE... 3 CONFIGURAZIONE... 4 Impostazioni Contabili... 4 Causale Contabile... 5 Piano dei Conti... 6 ESEMPIO REGISTRAZIONE RATEO PASSIVO...

Dettagli

Manuale selfcare Utente

Manuale selfcare Utente Manuale selfcare Utente Manuale selfcare utente Sommario Manuale selfcare utente 3 Nuovo utente e primo accesso 4 Profilo utente 6 Configurazione email 8 Inoltro automatico 9 Risposta automatica 10 Cambio

Dettagli

GUIDA UTENTE ALL UTILIZZO

GUIDA UTENTE ALL UTILIZZO GUIDA UTENTE ALL UTILIZZO INTRODUZIONE L'applicazione Asti SmartBus consente di conoscere gli orari, le linee e di acquistare biglietti e abbonamenti del servizio di trasporto pubblico offerto dall'azienda

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 2.0 del 27/09/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 2 2.1. Home page...

Dettagli

Servizi e-business GESTIONE IMBALLI

Servizi e-business GESTIONE IMBALLI Servizi e-business GESTIONE IMBALLI MANUALE FORNITORE Milano, 29/03/2018 italgas.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di Gestione imballi in qualità di Fornitore. Suggeriamo

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Servizi e-business Acquisti a catalogo elettronico Manuale Pianificatore

Servizi e-business Acquisti a catalogo elettronico Manuale Pianificatore Servizi e-business Acquisti a catalogo elettronico Manuale Pianificatore snam.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di acquisto dei misuratori in qualità di Pianificatore.

Dettagli

Trasmissione Telematica Modello 730/4

Trasmissione Telematica Modello 730/4 URAAMMVERSION Trasmissione Telematica Modello 730/4 Manuale Operativo Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Prenotazioni. Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com. Ufficio EDP 04/10/2013

Prenotazioni. Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com. Ufficio EDP 04/10/2013 Prenotazioni Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com Ufficio EDP 04/10/2013 Sommario Introduzione... 2 Accesso... 3 Schermata iniziale, lista prenotazioni.... 4 Inserire una prenotazione... 5 Modificare

Dettagli

AREA RISERVATA GESTORI e CLIENTI tamoil.it

AREA RISERVATA GESTORI e CLIENTI tamoil.it AREA RISERVATA GESTORI e CLIENTI tamoil.it L Area Riservata tamoil.it permette l accesso ad una serie di funzionalità riservate ai clienti Tamoil, siano essi possessori di mycard Tamoil, Gestori di punti

Dettagli

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Release NOTE 1.1 Prima Versione del Manuale INDICE 1-INTRODUZIONE... 4 2- GESTIONE DEL CATALOGO PIXMANIA-PRO SU IMAIO... 5 3-Configurazione

Dettagli

SCADENZIARIO. Scadenziario

SCADENZIARIO. Scadenziario Scadenziario Questo modulo permette di generare in modo automatico dei mandati in base ad una periodicità preimpostata. Permette inoltre di controllare se esistono movimenti in scadenza o già scaduti relativi

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI PER L INSERIMENTO DEGLI ORDINI

MANUALE DI ISTRUZIONI PER L INSERIMENTO DEGLI ORDINI MANUALE DI ISTRUZIONI PER L INSERIMENTO DEGLI ORDINI 1. Registrazione (per utenti al primo accesso) pag. 2 2. Recupero della password pag 3 3. Accesso per utenti già registrati - Inserimento dell ordine

Dettagli

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Nica s.r.l. Informatica Aziendale http://www.nica.it e-mail staff@nica.it Presentazione

Dettagli

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri.

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri. Guida CYS Gestioni Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri (supporto@matteotucceri.net) Il programma CYS Gestioni permette di gestire: l Anagrafica degli Iscritti l Invio delle

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei documenti differiti.

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei documenti differiti. FIRESHOP.NET Gestione completa dei documenti differiti www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Generare le fatture emesse da DDT... 4 Generare le fatture d acquisto da DDT... 8 Generare un

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.10.1 *** Ultimo rilascio vers. 1.10.1 del 17-02-2014 Nuova funzione Inventario per il calcolo e la valorizzazione delle giacenze di magazzino. Nuove

Dettagli

Portale Gestione Raccomandate guida utente

Portale Gestione Raccomandate guida utente Portale Gestione Raccomandate guida utente Pag. 2 1. Sommario 1. SOMMARIO... 2 2. PORTALE GESTIONE RACCOMANDATE GUIDA UTENTE... 3 3. AUTENTICAZIONE... 4 4. INTERFACCIA PRINCIPALE... 6 4.1 NUOVA RACCOMANDATA...

Dettagli

GESTIONE PROFILI FORMATIVI

GESTIONE PROFILI FORMATIVI GESTIONE PROFILI FORMATIVI REGIONE CAMPANIA Osservatorio dell apprendistato ERFEA 16 ottobre 2017 Autore: Kristina La Pietra GESTIONE PROFILI FORMATIVI Il portale messo a disposizione agli enti, ancora

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISO 5/18

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISO 5/18 PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISO 5/18 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 7.0 del 07/11/2018 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. ISTRUZIONI UTILIZZO DELLA PROCEDURA... 2 3. REGISTRAZIONE

Dettagli

DOCUMENTO SUPPORTO PER AVVIO OIL SCUOLE CON SISTEMA SIDI

DOCUMENTO SUPPORTO PER AVVIO OIL SCUOLE CON SISTEMA SIDI DOCUMENTO SUPPORTO PER AVVIO OIL SCUOLE CON SISTEMA SIDI Il presente Manuale viene fornito a scopo dimostrativo; in quanto fa riferimento a procedure e software di fornitori terzi. Non garantisce l attuale

Dettagli

Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE

Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE Per la gestione delle Vaccinazioni all interno dell Applicativo di Cartella Clinica (d ora in avanti abbreviata in ACC), sono a disposizione i seguenti menù con relativi

Dettagli

Autoregistrazione fornitori Diventare fornitori del Gruppo HERA

Autoregistrazione fornitori Diventare fornitori del Gruppo HERA Autoregistrazione fornitori Diventare fornitori del Gruppo HERA Direzione Sistemi Informativi Bologna, settembre 2018 Ver. 1.0 I contenuti del presente documento sono riservati ai loro destinatari e di

Dettagli

Manuale biglietteria A.C. Milan

Manuale biglietteria A.C. Milan Operativo N MAN390 Sommario 1. CARATTERISTICHE COMUNI DELLE MAPPE... 2 2. Abbonamenti.... 3 3.1. Abbonamenti - Vendita libera.... 3 3.2. Abbonamenti - Selezione del posto in pianta.... 3 3.3. Abbonamenti

Dettagli

MANUALE D UTILIZZO PIATTAFORMA ESTRAZIONE DEI TALENTI REGISTRAZIONE RAPPRESENTANTE LEGALE SOGGETTO CAPOFILA

MANUALE D UTILIZZO PIATTAFORMA ESTRAZIONE DEI TALENTI REGISTRAZIONE RAPPRESENTANTE LEGALE SOGGETTO CAPOFILA MANUALE D UTILIZZO PIATTAFORMA ESTRAZIONE DEI TALENTI REGISTRAZIONE RAPPRESENTANTE LEGALE SOGGETTO CAPOFILA La registrazione di un nuovo utente con ruolo: Rappresentante Legale del Soggetto Capofila di

Dettagli

Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato

Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato PICO Piattaforma Integrata Commerciale B2B Sistema di Vendita Manuale Amministratore Pagina 1 of 14 B2B - Ruolo Amministratore PMI Il ruolo Amministratore PMI (o

Dettagli

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali PowerFATT Modulo di vendita al banco e Stampa su dispositivi fiscali Il software PowerFATT comprende un modulo di vendita al banco con il quale è possibile vendere gli articoli inseriti, come con un normale

Dettagli

Servizio online «Preavviso invio di lettere» Istruzioni

Servizio online «Preavviso invio di lettere» Istruzioni Servizio online «Preavviso invio di lettere» Istruzioni Edizione novembre 2015 1 Indice 1 Introduzione 3 1.1 Scopo del documento 3 1.2 Scopo del servizio online «Preavviso invio di lettere» 3 2 Creare

Dettagli

DK Link. INTRODUZIONE A DK Link 2. LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2

DK Link. INTRODUZIONE A DK Link 2. LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2 DK Link DK Link e FattureGO Guida operativa per l azienda INTRODUZIONE A DK Link 2 LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2 Attivazione di FattureGO 2 Se FattureGO è attivato dal proprio commercialista 2 Se FattureGO

Dettagli

Manuale Sito Videotrend

Manuale Sito Videotrend Manuale Sito Videotrend 1 Sommario INTRODUZIONE...3 PRESENTAZIONE...4 1 GESTIONE DDNS...6 1.1 GESTIONE DDNS...6 1.2 CONNESSIONE DDNS...6 1.3 CREA ACCOUNT DDNS...7 1.4 GESTIONEACCOUNT...7 1.5 IMPIANTI DDNS...8

Dettagli

Business Community Confindustria

Business Community Confindustria Portale Business Community Confindustria per le Associazioni come assistere le aziende 1 per le Associazioni Confindustria Il portale BCC è un portale di business e, come tale, accessibile solo da utenti

Dettagli

Servizi di e-business Eni

Servizi di e-business Eni Servizi di e-business Eni Fornitore Marketplace Versione 01/2017 Gentile Utente, questo manuale illustra il Marketplace in qualità di fornitore. Suggeriamo di dedicare qualche minuto alla lettura per riuscire

Dettagli

Gentile Cliente, questa applicazione web, solo dopo avere richiesto a una Società di vendita l'attivazione della fornitura gas, permette l'accesso

Gentile Cliente, questa applicazione web, solo dopo avere richiesto a una Società di vendita l'attivazione della fornitura gas, permette l'accesso Gentile Cliente, questa applicazione web, solo dopo avere richiesto a una Società di vendita l'attivazione della fornitura gas, permette l'accesso alla pratica di Accertamento Documentale che l'autorità

Dettagli

Anagrafica Operatori

Anagrafica Operatori Anagrafica Operatori Manuale Utente Gestori SDC 1 INDICE 1. Home Page 2. Invio Credenziali 3. Recupero credenziali e modifica password 4. Inserimento Dati societari 5. Firma Digitale 6. Inserimento Settore

Dettagli

Iscrizione on line al Congresso Nazionale ANMCO

Iscrizione on line al Congresso Nazionale ANMCO Iscrizione on line al Congresso Nazionale ANMCO Manuale Utente per Agenzie-Aziende (Rev. 6 del 12 febbraio 2015) Congresso ANMCO on line -Manuale Utente Rev. 6 del 12 febbraio 2015 1 Sommario Sommario...

Dettagli

GADWEB 2.0 news REGISTRAZIONE UTENTI e Nuove funzioni ADMIN

GADWEB 2.0 news REGISTRAZIONE UTENTI e Nuove funzioni ADMIN NEWS 07-12-2016 GADWEB 2.0 news REGISTRAZIONE UTENTI e Nuove funzioni ADMIN Oggetto : Gestione Registrazione Utenti per richiesta dati di accesso al B2B - L attivazione delle funzioni di Registrazione

Dettagli

Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici

Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici TMintercent-TMintercent-TMintercent-TMintercent Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici Gestione Ordini e DDT Intercent-ER GESTIONE ORDINI E DDT 1 Sommario 1. GESTIONE ORDINI

Dettagli

Domande Frequenti e Guida Inserimento Ordini

Domande Frequenti e Guida Inserimento Ordini Domande Frequenti e Guida Inserimento Ordini 1. Che cosa è SOS Farmaco? E un servizio, offerto da Medifarma, che consente alle Farmacie di ordinare prodotti farmaceutici e medicali momentaneamente non

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE E URBANISTICA Direzione generale enti locali e finanze

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE E URBANISTICA Direzione generale enti locali e finanze UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE AUTÒNOMA DE SARDIGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Direzione generale enti locali e finanze Contratto d appalto per la fornitura di prodotti hardware, software

Dettagli

ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO AGEVOLATO

ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO AGEVOLATO ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO AGEVOLATO Beneficiari UMA Gestione Prelievi Manuale utente 1. SOMMARIO 1.1 Accesso utenti beneficiari UMA... 3 1.1.1 Accesso al portale utenti beneficiari UMA... 3 1.1.2

Dettagli

Manuale delle procedure di gestione PROCEDURE IMPRESE

Manuale delle procedure di gestione PROCEDURE IMPRESE Manuale delle procedure di gestione PROCEDURE IMPRESE Sommario 1. Login applicazione... 3 2. Registrazione... 3 3. Registrazione Azienda... 4 4. Registrazione Consulente - Centro Servizi... 5 5. Home page

Dettagli

ORCC. Omogenea redazione dei conti consuntivi Manuale Utente v.1.0. Giugno CSI Area Tecnica Gestione Finanziaria e Contabile

ORCC. Omogenea redazione dei conti consuntivi Manuale Utente v.1.0. Giugno CSI Area Tecnica Gestione Finanziaria e Contabile ORCC Omogenea redazione dei conti consuntivi Manuale Utente v.1.0 Giugno 2011 Omogenea redazione dei Conti Consuntivi Manuale Utente v.1.0 pag. 1 di 29 Sommario 1. Caratteristiche Generali... 3 2. Funzionalità...

Dettagli

DESCRIZIONE ILLUSTRATA FUNZIONALITA' SOFTWARE ORAZIO WEB

DESCRIZIONE ILLUSTRATA FUNZIONALITA' SOFTWARE ORAZIO WEB DESCRIZIONE ILLUSTRATA FUNZIONALITA' SOFTWARE ORAZIO WEB 2 Gestione Rassegna Stampa Orazio Web ha come scopo quello di rendere veloce e flessibile il lavoro dell ufficio stampa,consentendo di gestire i

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers )

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers ) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 3.0.0) Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione di Billiards Counter... 7 Registrazione del programma... 9 Utilizzo di Billiards Counter...

Dettagli

DigItal Pet. Manuale utente. v agosto 2017

DigItal Pet. Manuale utente. v agosto 2017 DigItal Pet Gestione Elenchi di Operatori, Centri specializzati e Strutture riconosciute, Progetti di TAA ed EAA e Anagrafe degli Animali coinvolti in IAA Manuale utente v. 1.2 4 agosto 2017 1. INTRODUZIONE

Dettagli

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco Vendita al Banco 1. Vendita al banco...2 2. Vendita...3 3. Reso...4 4. Pagamento con calcolo del resto...6 5. Vendita con Abbuono...7 6. Vendita con doppio pagamento...8 7. Operazioni Cassa...9 7.1 Consultazione

Dettagli

Guida alla compilazione Step by step

Guida alla compilazione Step by step AVVISO N. 16/2017 GUIDA ALL USO DEL SISTEMA A SUPPORTO DELLA PRESENTAZIONE DI ISTANZE DI PARTECIPAZIONE ALL AVVISO AZIONI DI RAFFORZAMENTO PER LA FORMAZIONE DEI LIBERI PROFESSIONISTI LAVORATORI AUTONOMI

Dettagli

Per gestire il servizio accedere alla pagina di amministrazione del proprio locale tramite le credenziali ricevute via .

Per gestire il servizio accedere alla pagina di amministrazione del proprio locale tramite le credenziali ricevute via  . Gestione FlyOrder Per gestire il servizio accedere alla pagina di amministrazione del proprio locale tramite le credenziali ricevute via e-mail. Per accedere all'area amministrativa basta cliccare sul

Dettagli

Gestione delle richieste dell assegno di ricollocazione, ai sensi dell articolo 24bis del d.lgs. 148/2015 (cd. AdR CIGS)

Gestione delle richieste dell assegno di ricollocazione, ai sensi dell articolo 24bis del d.lgs. 148/2015 (cd. AdR CIGS) Gestione delle richieste dell assegno di ricollocazione, ai sensi dell articolo 24bis del d.lgs. 148/2015 (cd. AdR CIGS) Manuale Operatore Sede Operativa Manuale_ADR_CIGS_Operatoresedeoperativa_01.03.2019

Dettagli

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Infor LN [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev. 1.0-10/2013 [GUIDA INFOR LN] Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Baltur S.p.A. Informazioni di base 1 Indice Informazioni di base...

Dettagli

MANUALE VENDOR MANAGER. Guida per gli Operatori Economici

MANUALE VENDOR MANAGER. Guida per gli Operatori Economici MANUALE VENDOR MANAGER Guida per gli Operatori Economici Settembre 2017 Indice 1. SCOPO DEL DOCUMENTO Il presente documento illustra le funzionalità del servizio Vendor Manager ed è dedicato ai processi

Dettagli

PORTALE WEB DIOCESI FORLI -BERTINORO. Sezione SACRAMENTI. Duplicati degli atti di battesimo, cresima e matrimonio

PORTALE WEB DIOCESI FORLI -BERTINORO. Sezione SACRAMENTI. Duplicati degli atti di battesimo, cresima e matrimonio PORTALE WEB DIOCESI FORLI -BERTINORO Sezione SACRAMENTI Duplicati degli atti di battesimo, cresima e matrimonio Dall anno 1917, ogni cinque anni le Parrocchie hanno trasmesso alla Cancelleria Vescovile

Dettagli

ASP Caltanissetta Gestione delle Richieste di Approvvigionamento Armadi di Reparto

ASP Caltanissetta Gestione delle Richieste di Approvvigionamento Armadi di Reparto ASP Caltanissetta Gestione delle Richieste di Approvvigionamento Armadi di Reparto Gestione Richieste di Approvvigionamento 1 Sommario 1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 2. INSERIMENTO RICHIESTA DA ARMADIETTO

Dettagli

Sommario. Introduzione 3 Registrazione ed Accesso 4. Area riservata 9. Generale 4 Registrazione 5. Ripristino Password 8

Sommario. Introduzione 3 Registrazione ed Accesso 4. Area riservata 9. Generale 4 Registrazione 5. Ripristino Password 8 Versione aggiornata al 03 Aprile 2017 Sommario Introduzione 3 Registrazione ed Accesso 4 Generale 4 Registrazione 5 Professionista 6 Azienda 7 Completa Registrazione 8 Ripristino Password 8 Area riservata

Dettagli

BOOKING Guida all utilizzo del servizio on-line

BOOKING Guida all utilizzo del servizio on-line Guida all utilizzo del servizio on-line UBV group spa PICK@UP Guida utilizzo servizio on-line V.1.5 Data: Dicembre 2014 1 SOMMARIO SOMMARIO... 1 ACCESSO AL SERVIZIO PICK-UP BOOKING... 2 LOGIN... 3 HOME

Dettagli

Folium. Quick guide: gestione documentale e fascicolazione elettronica. Dicembre FOLIUM: Gestione documentale e fascicolazione elettronica

Folium. Quick guide: gestione documentale e fascicolazione elettronica. Dicembre FOLIUM: Gestione documentale e fascicolazione elettronica Folium Quick guide: gestione documentale e fascicolazione elettronica Dicembre 05 Premessa La guida veloce viene fornita a corredo delle attività formative d aula ed è concepita con l obiettivo di favorire

Dettagli

Servizi e-business GESTIONE MATERIALI PIANIFICATI

Servizi e-business GESTIONE MATERIALI PIANIFICATI Servizi e-business GESTIONE MATERIALI PIANIFICATI MANUALE FORNITORE Milano, rev1 del 25/05/2016 snam.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di gestione di materiali pianificati

Dettagli

.......2........3....3.5......6...6...7...9 N.B. I colori e le immagini presenti nel seguente documento fanno riferimento alla versione 2016 del sito ma la struttura e le procedure non sono variate. 1

Dettagli

Guida a Getrix: Indice Multimedia Virtual tour

Guida a Getrix: Indice Multimedia Virtual tour Guida a Getrix: Indice Multimedia Virtual tour Multimedia pag. 2 - VIRTUAL TOUR: Crea Modifica Cancella Vedi Virtual tour (Multimedia Virtual tour) pag. 2 - Creare un Virtual tour: Caricare le immagini

Dettagli

GESTIONE AZIENDA. Note sulla versione 9.2.0

GESTIONE AZIENDA. Note sulla versione 9.2.0 GESTIONE AZIENDA Note sulla versione 9.2.0 Integrazione e-commerce piattaforma MAGENTO Da questa versione è disponibile una funzionalità per l integrazione di Gestione Azienda con siti di e-commerce che

Dettagli

Acquisti Rotoli Disponibile. Manuale di utilizzo

Acquisti Rotoli Disponibile. Manuale di utilizzo Acquisti Rotoli Disponibile Manuale di utilizzo 1. Abilitazione all accesso Per poter accedere all applicazione dovete essere stati abilitati dall ufficio vendite Ilva. La vostra persona di riferimento

Dettagli

DEDICARE LIGHT MANUALE UTENTE - OPERATORE

DEDICARE LIGHT MANUALE UTENTE - OPERATORE DEDICARE LIGHT MANUALE UTENTE - OPERATORE 1 ver 1.1 (08/02/2017) Sommario INFORMAZIONI GENERALI... 3 HOME... 4 I MIEI INTERVENTI...7 I MIEI PAZIENTI... 8 2 ver 1.1 (08/02/2017) INFORMAZIONI GENERALI DEDICARE

Dettagli

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni:

Dettagli

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri Manuale Utente Indice e Sommario Requisiti minimi Tablet... 3 Installazione APP su Tablet... 3 Installazione Emulatore e App su PC...

Dettagli

SPESOMETRO 2013 FLUSSO SEMPLIFICATO (Agg.to al 02/04/2014)

SPESOMETRO 2013 FLUSSO SEMPLIFICATO (Agg.to al 02/04/2014) SPESOMETRO 2013 FLUSSO SEMPLIFICATO (Agg.to al 02/04/2014) Verificare di aver installato Contabilità 12.15 (Contabilità Guida Informazioni) 1) Verifica Codici IVA Personalizzati (se gestiti dall utente)

Dettagli

Richiesta di contributo online

Richiesta di contributo online Richiesta di contributo online GUIDA PRATICA PER L UTENTE Pag. 1 Benvenuti! È possibile inoltrare richieste di contributo alla Fondazione esclusivamente attraverso il sistema di Richiesta On Line. Questa

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.3.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Manuale registro elettronico per docenti

Manuale registro elettronico per docenti Manuale registro elettronico per docenti INDICE 1. EFFETTUARE L ACCESSO 2. GESTIONE REGISTRI 3. LAVORARE SUI REGISTRI 4. LAVORARE SUGLI SCRUTINI 5. CAMBIARE PASSWORD 6. PROGRAMMAZIONE 7. USCITA 1. Effettuare

Dettagli

INVIO DOMANDE VOUCHER 2018 UNIONE COMUNI RUBICONE E MARE

INVIO DOMANDE VOUCHER 2018 UNIONE COMUNI RUBICONE E MARE INVIO DOMANDE VOUCHER 2018 UNIONE COMUNI RUBICONE E MARE Softech srl SofTech srl Via G. di Vittorio 21/B2 40013 Castel Maggiore Tel. 051/704112 (r.a.) Fax 051/700097 www.softech-engineering.it Sommario

Dettagli

Fatturazione Elettronica. Split Payment

Fatturazione Elettronica. Split Payment Fatturazione Elettronica Split Payment Versione 1.0 31/03/2015 2015 Indice 1- INTRODUZIONE... 3 2- CONTENITORE IVA... 4 3- GESTIONE CONTENITORE IVA... 5 4- REGISTRAZIONE PAGAMENTO IVA... 6 5- REPORT STATO

Dettagli

DataEntry Idrico. Manuale Utente 1.2

DataEntry Idrico. Manuale Utente 1.2 DataEntry Idrico Manuale Utente 1.2 Indice 1. HomePage... 3 2. Gestione Modelli... 6 3. Gestione Riepilogativi... 9 4. Invio Dichiarazione con Firma... 12 5. Rettifiche... 15 Pagina 2 1. HomePage L accesso

Dettagli

1 WAMailer. WAMailer è una web app che permette di gestire l'invio di , newsletter personalizzate anche in formato HTML.

1 WAMailer. WAMailer è una web app che permette di gestire l'invio di  , newsletter personalizzate anche in formato HTML. 1 WAMailer WAMailer è una web app che permette di gestire l'invio di email, newsletter personalizzate anche in formato HTML. Sviluppata totalmente con Google Apps Script. Semplice da utilizzare, integra

Dettagli