COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio"

Transcript

1 COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio Assessorato alla Pubblica Istruzione BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA per l affidamento del servizio mensa scolastica Anni scolastici 2010/ / /2013 In esecuzione della Determinazione del Dirigente del Settore Servizi alla Persona n. 401 del è indetta gara d appalto mediante procedura aperta con aggiudicazione all offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e ss. mm. ii. e dell art. 18 c. 1 lett. C della L.R. 5/2007 a favore del concorrente che avrà presentato l offerta economicamente più vantaggiosa, determinata sulla base degli elementi indicati all art. 3 del capitolato d appalto. Importo a base d asta: prezzo unitario, per singolo pasto, di 4,10 (I.V.A esclusa) per un valore complessivo di ,00.(I.V.A. esclusa). Oneri Sicurezza derivanti da rischi da interferenza non soggetti a ribasso: 1.500,00 complessivi, pari a 0,001 per singolo pasto. Gli oneri sono da considerarsi compensativi di qualsiasi servizio inerente l attività nel suo complesso, senza alcun diritto a maggiori compensi, ritenendosi l appaltatore in tutto soddisfatto dal Comune con il pagamento del canone. L Ente si riserva di applicare l opzione di cui all art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e ss. mm. ii. L importo comprensivo dell opzione è di ,00 (iva esclusa). ENTE APPALTANTE e indirizzo presso il quale è possibile ottenere informazioni e documentazione: COMUNE di OLBIA Settore Servizi alla Persona Servizio Assistenza Scolastica, Via Dante n. 1, OLBIA, C.F , tel , fax , CODICE IDENTIFICATIVO GARA (CIG): N EBF: I concorrenti sono tenuti a versare il contributo a favore dell Autorità per la Vigilanza sui Contratti pubblici di Lavori, Servizi e Forniture con le modalità di cui alla Deliberazione del , della sopra citata Autorità, attuativa dell art. 1 c. 65 e 67 della L. n. 266/2005. Le nuove istruzioni operative per le contribuzioni dovute dai soggetti pubblici e privati, in vigore dal 1 maggio 2010, sono meglio specificate nella parte finale del presente bando. La mancata corresponsione del contributo determinerà l esclusione dalla gara.

2 RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Giulia Spano. INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Le offerte devono essere redatte in lingua italiana e indirizzate a: Comune di Olbia - Settore Servizi alla Persona Servizio Assistenza Scolastica, Via Dante n. 1, OLBIA. OGGETTO DELL APPALTO: l appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di preparazione, consegna e somministrazione di pasti per refezione scolastica presso le scuole statali dell infanzia e dell obbligo del Comune di Olbia, secondo le modalità analiticamente previste dal Capitolato speciale di appalto (di seguito anche capitolato ) e i suoi allegati. CATEGORIA DI SERVIZIO E CPC: Cat. 17 servizi alberghieri e di ristorazione numero di riferimento della CPC: 64, come da allegato II B al D.lgs. 163 del 12/04/2006 (codice dei contratti pubblici). LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Olbia. DURATA DELL APPALTO: tre anni scolastici a partire dal 2010/2011. L amministrazione si riserva la facoltà di avvalersi dell opzione di cui all art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e ss. mm. ii. VALORE PRESUNTO: l importo complessivo presunto dell appalto è pari ad ,00 (I.V.A. esclusa) di cui 1.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, riferito ad un numero stimato di n pasti annui. Si precisa che tale cifra è suscettibile di variazioni in diminuzione senza che ciò comporti variazioni al prezzo unitario offerto in sede di gara. L importo presunto, comprensivo dell opzione di cui all art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. è di ,00 (iva esclusa). Il prezzo unitario per singolo pasto a base d asta è pari a 4,10 (I.V.A esclusa), di cui 4,099 soggetti a ribasso ed 0,001 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. CAUZIONE: Cauzione Provvisoria di ,00. FONTI DI FINANZIAMENTO: L appalto è finanziato con trasferimenti regionali, fondi di bilancio comunali, quote utenza.

3 SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA: soggetti indicati nell art. 34 del D.Lgs. 163/2006. E ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l osservanza della disciplina di cui all art. 37 del D.Lgs. n.163/2006. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: per quanto attiene ai requisiti di ordine generale, di idoneità professionale, tecnica ed economico finanziaria e per le indicazioni relative alla documentazione da allegare all offerta si rimanda a quanto disposto nell art. 4 del capitolato. MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: Si rimanda a quanto previsto dall art. 5 del capitolato. Il plico contenente le buste (A, B, C) dovrà essere, a pena di esclusione, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura con l indicazione del mittente e la scritta APPALTO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA E DELL OBBLIGO DEL COMUNE DI OLBIA ANNI SCOLASTICI AVVERTENZE: i concorrenti dovranno fornire le giustificazioni di cui all art. 86 c. 5 e all art. 87 del D.Lgs. 163/2006 ritenute pertinenti al fine di valutare la congruità in merito agli elementi costitutivi dell offerta medesima. Non sono ammesse giustificazioni in relazione agli oneri di sicurezza derivanti da rischi da interferenza. Nella predisposizione dell offerta la ditta concorrente estrapolerà tali costi dall importo totale da assoggettare a ribasso. TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: ore del giorno Il plico contenente l offerta dovrà pervenire, esclusivamente a mezzo del servizio postale pubblico o privato o consegnato a mano al protocollo generale dell Ente appaltante. Il rischio derivante dal mezzo prescelto per l invio del plico ricadrà esclusivamente sull impresa concorrente. In ogni caso ai fini della valutazione della validità della ricezione farà fede il timbro di arrivo all Ufficio Protocollo del Comune e non il timbro postale. Oltre il termine predetto non sarà ammessa e ritenuta valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto alla precedente offerta. Si informa che l Ufficio Protocollo osserva i seguenti orari; tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il mercoledì anche dalle ore alle ore PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L OFFERENTE E VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell offerta. CONDIZIONI PARTICOLARI DI CONTRATTO: non è ammesso il subappalto salvo quanto previsto nell art. 26 c. 2 del capitolato.

4 PROCEDURA E MODALITA DI AGGIUDICAZIONE: La Commissione di Gara il giorno alle ore 11.00, presso l ufficio del Dirigente, sito in Olbia loc. Poltu Quadu, procederà all apertura dei plichi e all esame della busta contrassegnata dalla lettera A. Procederà quindi alla verifica dei requisiti di cui all art. 4 del Capitolato ai fini dell ammissione alle fasi successive della gara, dichiarando l esclusione delle ditte non ammesse. Di seguito si procederà all apertura delle buste contrassegnate dalla lettera B (Offerta Tecnico-progettuale). In seduta riservata procederà alla verifica e valutazione della documentazione contenuta nei suddetti plichi e alla verifica e valutazione della documentazione richiesta alle ditte sorteggiate ai sensi dell art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006, qualora ne ricorrano le condizioni. Nell ipotesi in cui le ditte sorteggiate non ottemperino entro il termine previsto, il fatto sarà oggetto di segnalazione all Autorità di Vigilanza per l applicazione delle sanzioni amministrative e pecuniarie di cui al c. 11 dell art. 6 del D.Lgs. 163/2006 e, nel contempo la Stazione Appaltante andrà ad incamerare la garanzia provvisoria prestata. Procederà inoltre all acquisizione della documentazione, mediante richiesta agli organi competenti, comprovante la regolarità fiscale, previdenziale e contributiva dei concorrenti. Qualora da tale documentazione emergessero irregolarità significative a giudizio insindacabile della commissione si procederà all esclusione del concorrente. Successivamente la Commissione comunicherà a mezzo fax la data della seduta pubblica nella quale procederà, previa comunicazione dei punteggi attribuiti ai concorrenti e delle eventuali esclusioni, all apertura delle buste contrassegnate dalla lett. C) contenenti l offerta economica. Si procederà quindi all attribuzione dei punteggi, alla formazione della graduatoria e all aggiudicazione provvisoria. L aggiudicazione provvisoria sarà immediatamente impegnativa per l aggiudicatario e sarà subordinata agli accertamenti previsti dalle disposizioni di legge. I risultati di gara saranno pubblicati sul sito internet nella sezione Bandi di Gara. VISIONE ED ESTRAZIONE DI COPIE ATTI DI GARA: gli interessati possono prendere visione di tutta la documentazione di gara presso il Comune di Olbia, Ufficio Assistenza scolastica, Via Macerata, p. 2, dal lunedì al venerdì (ore 10,00-13,00) oppure è possibile scaricare gli atti consultando il sito internet E possibile l acquisizione della documentazione sopra indicata previa presentazione di apposita istanza indirizzata al Comune di Olbia, Ufficio Assistenza scolastica, corredata dalla ricevuta del versamento, su CCP intestato a Tesoreria del Comune di Olbia, di 0,10 per ogni foglio di formato A4 se la documentazione viene ritirata a mano ovvero 0,34 per

5 ogni foglio di formato A4 di cui 0,10 per il rilascio di copia e 0,24 per la spedizione tramite Raccomandata AR. CHIARIMENTI: Tutte le informazioni inerenti il servizio e la documentazione da presentare sono contenute nel capitolato d appalto, che si invita a visionare in ogni sua parte. I requisiti richiesti nel bando di gara e nel capitolato d oneri devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando. Per informazioni di carattere amministrativo relative alla procedura, o riguardanti gli aspetti tecnici del servizio rivolgersi, entro 5 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell offerta all Ufficio Assistenza scolastica tel AVVISO: in ottemperanza a quanto disposto dall art. 9 comma 3 bis della L. n. 2/2009 di conversione con modificazione del D.L. n. 185/2008, così come modificato dall art. 1 comma 16 della L. n. 25/2010, l Ufficio Assistenza Scolastica rende disponibile, alle ditte che ne facciano richiesta, il modello per la richiesta della certificazione di debiti certi, liquidi ed esigibili per somministrazioni di forniture e appalti di lavori e di servizi, come da allegato al D.M del Ministero dell Economia e delle Finanze. ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo della Sardegna, Via Sassari 17, Cagliari, Termine presentazione ricorso: 60 giorni. In alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni: Il Dirigente Dott.ssa Giulia Spano Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio Con deliberazione del 15 febbraio 2010, l'autorità ha confermato l'ammontare delle contribuzioni dovute dai soggetti, pubblici e privati, sottoposti alla sua vigilanza. L Autorità ha altresì deliberato le nuove modalità di riscossione del contributo dovuto dagli operatori economici e dalle stazioni appaltanti ed emanato le seguenti istruzioni operative. 1. Note generali Le disposizioni di cui alla deliberazione del 15 febbraio 2010 si riferiscono a tutti i contratti pubblici soggetti all'applicazione del D. Lgs. 163/2006, d'ora innanzi "Codice", ed aventi ad oggetto l'acquisizione di servizi e forniture e la realizzazione di lavori pubblici, nei settori

6 "ordinari" e nei settori "speciali", indipendentemente dalla procedura adottata o dal contratto affidato. Sono esclusi dall'obbligo del versamento del contributo e della richiesta del CIG le seguenti fattispecie: le gare per l'acquisto di energia elettrica o gas naturale e quelle per l'acquisto di acqua all'ingrosso, di cui all'art. 25 del Codice; l'individuazione di partner privati nell'ambito di società miste; i contratti di cui agli articoli 16, 17 e 18 del Codice. Le nuove modalità di versamento delle contribuzioni da parte delle stazioni appaltanti e degli operatori economici entreranno in vigore per tutte le procedure avviate a decorrere dal 1 maggio Per avvio della procedura si intende la data di pubblicazione del bando di gara ovvero, nel caso di procedure senza previa pubblicazione di bando, la data di invio della lettera di invito a presentare l'offerta. La data di pubblicazione del bando a cui fare riferimento è quella della prima pubblicazione sulla G.U.C.E ovvero sulla G.U.R.I. ovvero sull'albo Pretorio. 2. Modalità e termini di versamento della contribuzione 2.1 Stazioni Appaltanti Le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori, di cui agli articoli 32 e 207 del Codice, che intendono avviare una procedura finalizzata alla realizzazione di lavori ovvero all'acquisizione di servizi e forniture debbono individuare uno o più dipendenti (Responsabile SIMOG stazione appaltante RSSA) che procedano a registrarsi al Sistema Informativo di Monitoraggio delle Gare (SIMOG), disponibile nell area Servizi del sito dell'autorità all'indirizzo Il SIMOG attribuisce ad ogni nuova procedura comunicata dal RSSA un numero identificativo univoco, denominato Numero gara, e determina l importo della eventuale contribuzione a carico della stazione appaltante, commisurato all importo complessivo comunicato in sede di registrazione della gara. Nel caso di gare suddivise in lotti, l importo complessivo posto a base di gara è da considerarsi pari alla somma dei valori dei singoli lotti componenti la gara, ivi compresi quelli rientranti nelle soglie di esclusione dall obbligo di richiesta del CIG (inferiori a per appalti di servizi e forniture e per appalti di lavori). Successivamente il RSSA dovrà provvedere all inserimento dei lotti (o dell unico lotto) che compongono la procedura. A ciascun lotto il Sistema attribuisce un codice identificativo denominato CIG e determina l importo della eventuale contribuzione a carico degli operatori economici che intendono partecipare alla procedura. La stazione appaltante non è tenuta alla richiesta del CIG per lotti di servizi e forniture di importo inferiore a euro e per lotti di lavori di importo inferiore a euro. La stazione appaltante è tenuta a riportare i CIG e, per tutte le procedure attivate a far data dal 1 maggio 2010, a richiamare le presenti istruzioni operative nell'avviso pubblico, nella lettera di invito o nella richiesta di offerta comunque denominata. Con cadenza quadrimestrale l Autorità renderà disponibile, in apposita area riservata del Servizio di Riscossione, un bollettino MAV (Pagamento Mediante Avviso) intestato alla stazione appaltante ovvero, ove richiesto, al singolo centro di costo, per un importo pari alla somma dei valori dei contributi dovuti per ciascun Numero gara assegnato dal sistema SIMOG nel quadrimestre di riferimento. Non concorreranno alla determinazione del valore del contributo le procedure con importo complessivo a base di gara inferiore a euro; l'importo a base di gara, da considerare ai fini della individuazione delle soglie di contribuzione, deve intendersi comprensivo degli oneri di sicurezza e al netto dell I.V.A. La prima emissione del MAV è prevista entro il 15 settembre 2010 e riguarderà tutte le gare attivate nel periodo 1 maggio agosto La stazione appaltante è tenuta al versamento del contributo entro la scadenza indicata nel bollettino MAV. Il pagamento della contribuzione potrà avvenire con le modalità già in uso presso la stazione appaltante per il pagamento mediante avviso e comunque presso ogni sportello bancario o postale. Si rimanda all emanando manuale del Servizio di Riscossione per le modalità di iscrizione, stampa del bollettino MAV e verifica dei pagamenti effettuati. Per eseguire il pagamento sarà quindi necessario iscriversi on line, anche per i soggetti già iscritti al vecchio servizio, al nuovo Servizio di Riscossione raggiungibile all indirizzo a partire dal 1 maggio Attenzione: per tutte le procedure avviate prima del 1 maggio 2010, il pagamento del contributo da parte delle stazioni appaltanti potrà essere eseguito esclusivamente mediante versamento sul conto corrente postale n , IBAN IT 75 Y (BIC/SWIFT BPPIITRRXXX) intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, Roma (codice fiscale ) tramite: bollettino postale, bonifico bancario, postagiro oppure mandato informatico. La causale del versamento deve riportare: * il codice fiscale della stazione appaltante; * il numero della gara assegnato dal sistema SIMOG. In questo caso non saranno necessari ulteriori adempimenti. Ai fini dell ammissione alla partecipazione degli operatori economici per le procedure avviate prima del 1 maggio 2010 e non ancora scadute a tale data, potranno essere accettate quale dimostrazione dell avvenuto pagamento del contributo sia le ricevute di pagamento previste dal vecchio sistema di Riscossione (bollettino di conto corrente postale ovvero ricevuta di pagamento on line) sia le ricevute di pagamento rilasciate dal nuovo servizio di Riscossione (scontrino Lottomatica ovvero ricevuta di pagamento on line). 2.2 Operatori economici Gli operatori economici che intendono partecipare a procedure attivate dai soggetti di cui al precedente punto 2.1 devono versare il contributo, nella misura prevista dall art. 2 della deliberazione 15 febbraio 2010, per ogni singolo lotto a cui intendono partecipare, entro la

7 data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista dall avviso pubblico, dalla lettera di invito ovvero dalla richiesta di offerta comunque denominata. Non è dovuta contribuzione qualora il valore del lotto a cui si intende partecipare sia inferiore a Per eseguire il pagamento, indipendentemente dalla modalità di versamento utilizzata, sarà comunque necessario iscriversi on line, anche per i soggetti già iscritti al vecchio servizio, al nuovo servizio di Riscossione raggiungibile all indirizzo a partire dal 1 maggio L utente iscritto per conto dell operatore economico dovrà collegarsi al servizio con le credenziali da questo rilasciate e inserire il codice CIG che identifica la procedura alla quale l operatore economico rappresentato intende partecipare. Il sistema consentirà il pagamento diretto mediante carta di credito oppure la produzione di un modello da presentare a uno dei punti vendita Lottomatica Servizi, abilitati a ricevere il pagamento. Pertanto sono consentite le seguenti modalità di pagamento della contribuzione: online mediante carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, Diners, American Express. Per eseguire il pagamento sarà necessario collegarsi al Servizio riscossione e seguire le istruzioni a video oppure l emanando manuale del servizio. A riprova dell'avvenuto pagamento, l utente otterrà la ricevuta di pagamento, da stampare e allegare all offerta, all indirizzo di posta elettronica indicato in sede di iscrizione. La ricevuta potrà inoltre essere stampata in qualunque momento accedendo alla lista dei pagamenti effettuati disponibile on line sul Servizio di Riscossione ; in contanti, muniti del modello di pagamento rilasciato dal Servizio di riscossione, presso tutti i punti vendita della rete dei tabaccai lottisti abilitati al pagamento di bollette e bollettini. All indirizzo è disponibile la funzione Cerca il punto vendita più vicino a te ; a partire dal 1 maggio 2010 sarà attivata la voce contributo AVCP tra le categorie di servizio previste dalla ricerca. Lo scontrino rilasciato dal punto vendita dovrà essere allegato in originale all offerta. Attenzione: per le sole procedure avviate prima del 1 maggio 2010 il pagamento del contributo da parte degli operatori economici potrà essere eseguito anche mediante bollettino di conto corrente postale n intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, Roma (codice fiscale ). La causale del versamento deve riportare: * il codice fiscale del partecipante * il CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare In questo caso non saranno necessari ulteriori adempimenti. 2.3 Operatori economici esteri Per i soli operatori economici esteri, sarà possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario internazionale, sul conto corrente bancario n , aperto presso il Monte dei Paschi di Siena (IBAN: IT 77 O ), (BIC: PASCITMMROM) intestato all'autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. La causale del versamento deve riportare esclusivamente il codice identificativo ai fini fiscali utilizzato nel Paese di residenza o di sede del partecipante e il codice CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare 2.4 Società organismi di attestazione Le SOA sono tenute al versamento della contribuzione nella misura del 2% dei ricavi risultanti dal bilancio approvato relativo all'ultimo esercizio finanziario. Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario n , aperto presso il Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 77 O ), intestato all'autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. La SOA deve indicare, quale causale del versamento, la dicitura "Contributo SOA" seguita dalla propria denominazione. Le SOA hanno facoltà di richiedere la rateizzazione del contributo utilizzando l apposito modello di richiesta.. Il Dirigente Dott.ssa Giulia Spano

Riscossioni. 1. Note generali

Riscossioni. 1. Note generali Riscossioni Avviso del 31 marzo 2010 Le nuove modalità di versamento delle contribuzioni da parte delle stazioni appaltanti e degli operatori economici entrano in vigore dal 1 maggio 2010. Istruzioni relative

Dettagli

Contributi in sede di gara Page 1 of 5 Logo AVCP Accessibilità Contatti Mappa del sito Dove Siamo English Privacy Autorità Servizi Attività dell'autor

Contributi in sede di gara Page 1 of 5 Logo AVCP Accessibilità Contatti Mappa del sito Dove Siamo English Privacy Autorità Servizi Attività dell'autor Contributi in sede di gara Page 1 of 5 Logo AVCP Accessibilità Contatti Mappa del sito Dove Siamo English Privacy Autorità Servizi Attività dell'autorità Comunicazione Cerca Home Contributi in sede di

Dettagli

VISTA la deliberazione di questa Autorità del 18 novembre 2009, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l'anno 2010;

VISTA la deliberazione di questa Autorità del 18 novembre 2009, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l'anno 2010; Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Deliberazione 15 febbraio 2010 Attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2010

Dettagli

Riscossioni. Home Contributi in sede di gara

Riscossioni. Home Contributi in sede di gara Home Contributi in sede di gara Riscossioni Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati, in vigore

Dettagli

Attuazione dell art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l anno 2012

Attuazione dell art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l anno 2012 Attuazione dell art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l anno 2012 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 30 del 06-02 - 2012) IL CONSIGLIO VISTO l art. 1, comma 67, della legge

Dettagli

COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO PROGETTO SPERIMENTALE

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL

Dettagli

n. Reg. Mo.R.Ra 298/2010 Roma, 30 aprile 2010

n. Reg. Mo.R.Ra 298/2010 Roma, 30 aprile 2010 Allegato alla Circolare n. /2010 DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE Ufficio Monitoraggio Risorse e Ragioneria della S.A.C. Il Direttore n. Reg. Mo.R.Ra 298/2010 Roma, 30 aprile 2010

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO CENTRO PER LA DISABILITÀ

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO ASSISTENZA SPECIALISTICA

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Piano Locale Unitario Servizi alla Persona- PLUS

Dettagli

Contribuzioni Emanata la Delibera per i contributi obbligatori del 2011

Contribuzioni Emanata la Delibera per i contributi obbligatori del 2011 Contribuzioni Emanata la Delibera per i contributi obbligatori del 2011 Pubblicata la Delibera che indica per il 2011 le modalità, i termini e le entità per il versamento dei contributi obbligatori all

Dettagli

Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati.

Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati. Aggiornamento del 17 gennaio 2007 Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati. Con deliberazione

Dettagli

WEBINAR SERVIZIO RISCOSSIONE CONTRIBUTI DELL AUTORITÀ

WEBINAR SERVIZIO RISCOSSIONE CONTRIBUTI DELL AUTORITÀ WEBINAR SERVIZIO RISCOSSIONE CONTRIBUTI DELL AUTORITÀ ROMA, 5 GIUGNO 2015 Indice 1. Obiettivi 2. Normativa vigente 3. Obbligo di versamento della contribuzione 4. Entità dalla contribuzione 5. Esenzione

Dettagli

COMUNE di LOIRI PORTO SAN PAOLO PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Socio Culturale

COMUNE di LOIRI PORTO SAN PAOLO PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Socio Culturale COMUNE di LOIRI PORTO SAN PAOLO PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Socio Culturale BANDO DI GARA per l affidamento del servizio di assistenza scolastica in favore di soggetti affetti da deficit mentale e/o svantaggio

Dettagli

COMUNE di LOIRI PORTO SAN PAOLO PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Socio - Culturale

COMUNE di LOIRI PORTO SAN PAOLO PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Socio - Culturale COMUNE di LOIRI PORTO SAN PAOLO PROVINCIA OLBIA-TEMPIO Area Socio - Culturale BANDO DI GARA SOGGIORNO TURISTICO ANZIANI E PORTATORI DI HANDICAP 2009 IL RESPONSABILE DELL AREA SOCIO-CULTURALE In esecuzione

Dettagli

SCHEDA ADEMPIMENTI PROCEDURALI

SCHEDA ADEMPIMENTI PROCEDURALI AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PESCARA Via Paolini, 45-65100 PESCARA Codice Fiscale-Partita IVA n. 01397530682 U.O.C. ACQUISIZIONI BENI E SERVIZI TEL. 085/4253018 FAX 085/4253024 REGOLE GENERALI E

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (RDO) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

Dettagli

COMUNE PROVINCIA AREA LOIRI PORTO SAN PAOLO OLBIA-TEMPIO SERVIZI AL TERRITORIO

COMUNE PROVINCIA AREA LOIRI PORTO SAN PAOLO OLBIA-TEMPIO SERVIZI AL TERRITORIO BANDO DI GARA Soggiorno Termale Anziani e Portatori di Handicap 2011 Il Responsabile dell Area Servizi al Territorio in esecuzione della propria determinazione n. 187 del 11/07/2011 e Rettifiche con Determinazione

Dettagli

FAC SIMILE DICHIARAZIONE CONTRIBUTO AUTORITA' VIGILANZA. (da inserire nella busta A)

FAC SIMILE DICHIARAZIONE CONTRIBUTO AUTORITA' VIGILANZA. (da inserire nella busta A) Gara, mediante procedura negoziata, per l'affidamento del servizio di vigilanza fissa e piantonamento dei locali adibiti a sede legale dell'agenzia in Potenza alla Via della Fisica, n. 18 C/D FAC SIMILE

Dettagli

BANDO DI GARA Per l affidamento del Servizio Estate Bambini nel Comune di Santa Teresa Gallura Lotto CIG: E5 - Categoria 26 CPC 96

BANDO DI GARA Per l affidamento del Servizio Estate Bambini nel Comune di Santa Teresa Gallura Lotto CIG: E5 - Categoria 26 CPC 96 COMUNE DI SANTA TERESA GALLURA Provincia di Olbia Tempio Piazza Villamarina 07028 tel 0789 740900 fax 0789 754794 info@comunesantateresagallura.it Settore Socio-Assistenziale e Sanitario Ufficio Servizi

Dettagli

COMUNE DI VILLACIDRO. Provincia del Sud Sardegna BANDO DI GARA

COMUNE DI VILLACIDRO. Provincia del Sud Sardegna BANDO DI GARA COMUNE DI VILLACIDRO Provincia del Sud Sardegna BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE DELLE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA

Dettagli

1 di 5 08/04/2010 11.15 Logo AVCP Accessibilità Contatti Mappa del sito Dove Siamo English Privacy Autorità Servizi Attività dell'autorità Comunicazione Home Attività dell'autorità Atti dell'autorità Normativa

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (R.D.O.) PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA

Dettagli

Istruzioni operative in merito alla deliberazione 26 gennaio 2006

Istruzioni operative in merito alla deliberazione 26 gennaio 2006 Istruzioni operative in merito alla deliberazione 26 gennaio 2006 1. Note generali 2. Istruzioni operative per le SOA 2.1 Disposizioni transitorie 2.2 Disposizioni a regime 3. Istruzioni operative per

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER: SERVIZIO PER L INTEGRAZIONE SCOLASTICA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER: SERVIZIO PER L INTEGRAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER: SERVIZIO PER L INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI STRANIERI E LA GESTIONE DEI CENTRI DI ALFABETIZZAZIONE IN L2 DISCIPLINARE DI GARA Il giorno

Dettagli

Indicazione delle modalità attuative dell art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n L AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI LAVORI PUBBLICI

Indicazione delle modalità attuative dell art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n L AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI LAVORI PUBBLICI ALLEGATO N. 1 DELIBERAZIONE 26 gennaio 2006 Indicazione delle modalità attuative dell art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266. L AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI LAVORI PUBBLICI VISTA

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: A.S.L. TO1 - Via San Secondo 29-10128 TORINO (Tel. 011/5662238 - fax 011/5662302) Indirizzo elettronico: www.aslto1.it 2. Procedura

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI PROCEDURA APERTA PER CONTRATTO APERTO PER FORNITURA E POSA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI PROCEDURA APERTA PER CONTRATTO APERTO PER FORNITURA E POSA 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI PROCEDURA APERTA PER CONTRATTO APERTO PER FORNITURA E POSA IN OPERA DI TENDE (in tessuto ignifugo, veneziane, verticali e motorizzate

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1 Direzione Regionale della Lombardia Settore Gestione risorse Ufficio Risorse materiali RICHIESTA DI OFFERTA N. 1826822 SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (R.D.O.) PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI. Codice fiscale e partita IVA: BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI. Codice fiscale e partita IVA: BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI Codice fiscale e partita IVA: 00821180577 BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO INTERINALE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE:

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 50 DEL 3 OTTOBRE 2005

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 50 DEL 3 OTTOBRE 2005 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 50 DEL 3 OTTOBRE 2005 AGENZIA CAMPANIA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE - Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del R.D. n. 827/1924 per l affidamento dello

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo di Cagliari RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009 Prot. 19696 VIII/2

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: A.S.L. TO1 - Via San Secondo 29-10128 TORINO (Tel. 011/5662238 - fax 011/5662302) Indirizzo elettronico: www.aslto1.it 2. Procedura

Dettagli

Comune di Canosa di Puglia Provincia di Barletta Andria e Trani

Comune di Canosa di Puglia Provincia di Barletta Andria e Trani BANDO DI GARA LL.PP. n. 2000 Prot. n. 11311 lì, 26.4.2011 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Canosa di Puglia P.zza Martiri XXIII Maggio, n.15 70053 Canosa di Puglia - tel. 0883610229 telefax 0883 663801

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. 3318 /C14 Castiglione dei Pepoli, 19/10/2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 C.I.G. Z681BA8ACD Albo On line Sito Web - Spett.le Carisbo Gruppo

Dettagli

ATAC S.P.A. Azienda per la mobilità Bando di gara n 16/2012 Procedura aperta (ai sensi del D. Lgs n 163 e s.m.i.)

ATAC S.P.A. Azienda per la mobilità Bando di gara n 16/2012 Procedura aperta (ai sensi del D. Lgs n 163 e s.m.i.) ATAC S.P.A. Azienda per la mobilità Bando di gara n 16/2012 Procedura aperta (ai sensi del D. Lgs. 12.04.2006 n 163 e s.m.i.) 1. Ente Appaltante: ATAC S.p.A. Sede Legale: Via Prenestina, 45 00176 Roma

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI VERGA Fiumefreddo di Sicilia (CT) cap 95013 Via M. Rapisardi, 38 Tel. 095-7762738 - Fax 095-7762451 e-mail: ctic82600d@istruzione.it

Dettagli

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA IN FAVORE DEGLI ALUNNI, DEL PERSONALE DOCENTE ED AUSILIARIO DELLE SCUOLE

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. n. 1913/A6 Traona, 24-08-2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 Codice C.I.G. Z591AF958F Albo On line Sito Web abi.miur@abi.it poste.miur@posteitaliane.it

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA COMUNE DI NARBOLIA Provincia di Oristano AREA TECNICA Servizio Lavori Pubblici Edilizia Privata Urbanistica Area di Vigilanza Via Umberto n. 22 CAP 09070 Tel 0783.57513 - Fax 0783-57171 Appalto pubblico

Dettagli

Italia-Brescia: Servizi di beni immobili non residenziali 2016/S Bando di gara. Servizi

Italia-Brescia: Servizi di beni immobili non residenziali 2016/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:1762-2016:text:it:html Italia-Brescia: Servizi di beni immobili non residenziali 2016/S 002-001762 Bando di gara Servizi Direttiva

Dettagli

AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE DELIBERAZIONE 24 gennaio 2008 Entita' e modalita' di versamento del contributo a favore dell'autorita' per la vigilanza

Dettagli

Art 1 - OGGETTO E DURATA DEL SERVIZIO

Art 1 - OGGETTO E DURATA DEL SERVIZIO Il presente disciplinare costituisce parte integrante alla procedura di gara per l affidamento della fornitura di carburante per autotrazione mediante fuel-card, ai requisiti, modalità di partecipazione

Dettagli

Bando di gara. Servizi

Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:419532-2013:text:it:html Italia-Brescia: Servizi di affitto o vendita di edifici residenziali 2013/S 241-419532 Bando di gara Servizi

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SEGRETERIA GENERA E AFFARI ISTITUZIONALI

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SEGRETERIA GENERA E AFFARI ISTITUZIONALI COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SEGRETERIA GENERA E AFFARI ISTITUZIONALI PROCEDURA APERTA PER APPALTO TRIENNALE PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI FIRENZE DISCIPLINARE

Dettagli

CIG: A8 NUMERO GARA:

CIG: A8 NUMERO GARA: Dipartimento Comunicazione - Tutela dei diritti dei Cittadini AVVISO PUBBLICO PER LA PRODUZIONE E LA TRASMISSIONE DEL PROGRAMMA RADIOFONICO RADIOROMACOMUNE PER INFORMARE I CITTADINI SUI SERVIZI E SULLE

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Autoparco Veicoli Commerciali Via Pavia n. 138, Napoli tel fax

I.1) Comune di Napoli Servizio Autoparco Veicoli Commerciali Via Pavia n. 138, Napoli tel fax I.1) Comune di Napoli Servizio Autoparco Veicoli Commerciali Via Pavia n. 138, 80143 Napoli tel. 081 260040 fax 081 202070 serautnu@comune.napoli.it Indirizzo internet: www.comune.napoli.it Punti di contatto

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE A COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B CON FINALITA DI

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE A COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B CON FINALITA DI AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE A COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B CON FINALITA DI INSERIMENTO SOCIALE E LAVORATIVO CIG 511470868F 1. STAZIONE APPALTANTE:

Dettagli

COMUNE DI SAN TEODORO PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO BANDO DI GARA PER LAVORI DI COMPLETAMENTO DI OPERE IDRAULICHE A PROTEZIONE DELL ABITATO

COMUNE DI SAN TEODORO PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO BANDO DI GARA PER LAVORI DI COMPLETAMENTO DI OPERE IDRAULICHE A PROTEZIONE DELL ABITATO COMUNE DI SAN TEODORO PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO BANDO DI GARA PER LAVORI DI COMPLETAMENTO DI OPERE IDRAULICHE A PROTEZIONE DELL ABITATO Codice CUP: H33B11000290002 - Codice CIG: 4542280807 I.1 Denominazione

Dettagli

COMUNE DI SINISCOLA Provincia di Nuoro BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

COMUNE DI SINISCOLA Provincia di Nuoro BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Provincia di Nuoro VIA ROMA, 125-08029 SINISCOLA (NU) Tel. 0784 870 826 Fax 0784 878300 INFO: www.comune.siniscola.nu.it BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA "SERVIZIO DI IGIENE URBANA E AMBIENTALE

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, Decreto Legislativo n. 163 del 2006 e ss.mm.ii. criterio: offerta prezzo più basso, ai sensi dell art. 82, del D.

Dettagli

COMUNE DI SANT ARCANGELO (Provincia di Potenza)

COMUNE DI SANT ARCANGELO (Provincia di Potenza) COMUNE DI SANT ARCANGELO (Provincia di Potenza) BANDO DI GARA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE Ente appaltante: Comune di Sant Arcangelo Area Economico-Finanziaria

Dettagli

Bando di gara mediante procedura aperta per l affidamento dei lavori di Restauro della Chiesa di Santa Maria della Vittoria COMUNE DI SERRI

Bando di gara mediante procedura aperta per l affidamento dei lavori di Restauro della Chiesa di Santa Maria della Vittoria COMUNE DI SERRI COMUNE DI SERRI Provincia di Cagliari Ufficio Tecnico Bando di gara mediante procedura aperta per l affidamento dei lavori di Restauro della Chiesa di Santa Maria della Vittoria Importo complessivo dell

Dettagli

Comune di Canosa di Puglia Provincia di Barletta Andria e Trani

Comune di Canosa di Puglia Provincia di Barletta Andria e Trani BANDO DI GARA LL.PP. n. 2621 Prot. n. 14609 lì, 26.5.2011 1. STAZIONE APPALTANTE: P.zza Martiri XXIII Maggio, n.15 70053 Canosa di Puglia - tel. 0883610229 telefax 0883 663801 2. PROCEDURA DI GARA: procedura

Dettagli

COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: DF1. I.1) Servizio Gestione Sanzioni Amministrative Via P. Raimondi, 19

COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: DF1. I.1) Servizio Gestione Sanzioni Amministrative Via P. Raimondi, 19 COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 6240692DF1 I.1) Servizio Gestione Sanzioni Amministrative Via P. Raimondi, 19 cap 80141 Napoli; tel. 0817957292 fax 0815992991. Sito internet: www.comune.napoli.it

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI PANE BIOLOGICO E ALTRI

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI PANE BIOLOGICO E ALTRI 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI PANE BIOLOGICO E ALTRI PRODOTTI DA FORNO CONVENZIONALI OCCORRENTI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL PERIODO SETTEMBRE

Dettagli

COMUNE DI SANT ARCANGELO (Provincia di Potenza)

COMUNE DI SANT ARCANGELO (Provincia di Potenza) COMUNE DI SANT ARCANGELO (Provincia di Potenza) BANDO DI GARA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE Ente appaltante: Comune di Sant Arcangelo Area Economico-Finanziaria

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO AVVISO INDAGINE DI MERCATO ai sensi dell art. 125, comma 11, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. OGGETTO: Indagine di mercato propedeutica alle procedure per l affidamento dell incarico di Responsabile del Servizio

Dettagli

1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA DELLE OFFERTE

1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA DELLE OFFERTE Istituto Nazionale Previdenza Sociale Direzione Regionale Umbria All impresa Oggetto: Invito a procedura ristretta cod. CIG 3347368F71 Cod. CUP F42F11000080005 Lavori di ristrutturazione del piano terra

Dettagli

BANDO DI GARA. SEZIONE I : Stazione Appaltante

BANDO DI GARA. SEZIONE I : Stazione Appaltante 1 Corso Vittorio Emanuele, 61 93100 Caltanissetta Tel (+39) 0934-23477 / Fax (+39) 0934 584700 BANDO DI GARA Il presente Appalto ha per oggetto la procedura Aperta ai sensi dell art. 220 1 comma del D.Lgs.

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO DISCIPLINARE DI GARA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO FINALIZZATO ALLA RISCOSSIONE DI VERBALI INTESTATI A SOGGETTI RESIDENTI ALL ESTERO.

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006 Criterio: prezzo più basso (mediante ribasso sui prezzi unitari posti a base

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE N5. Provincia di Napoli BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CENTRI POLIFUNZIONALI 6-14 ANNI

AMBITO TERRITORIALE N5. Provincia di Napoli BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CENTRI POLIFUNZIONALI 6-14 ANNI AMBITO TERRITORIALE N5 (capofila Comune di Sant Antimo-Frattamaggiore-Grumo Nevano Frattaminore-Casandrino ASL NA3) Provincia di Napoli BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI

Dettagli

EQUITALIA SERVIZI S.p.A. BANDO DI GARA

EQUITALIA SERVIZI S.p.A. BANDO DI GARA EQUITALIA SERVIZI S.p.A. BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Equitalia Servizi S.p.A. (di seguito Equitalia

Dettagli

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOE alla Dgr n. 2317 del 24 luglio 2007 pag. 1/6 LETTERA D INVITO Procedura Ristretta ai sensi del D.Lgs 12 Aprile 2006, n. 163, per l affidamento del servizio di

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 4 - Latina

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 4 - Latina COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 4 - Latina QO41K8E89.pdf 1/23 Prot. 147486 del 02.11.2015 INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI (art. 122 comma 7 del D.Lgs. n.163/2006

Dettagli

Attuazione dell art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l anno 2012

Attuazione dell art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l anno 2012 Pagina 1 di 5 Logo AVCP Accessibilità Contatti Mappa del sito Dove Siamo Privacy English Cerca Autorità Servizi Attività dell'autorità Comunicazione FAQ Home Attività dell'autorità Atti dell'autorità Atto

Dettagli

PER TRATTATIVA PRIVATA DI IMPORTO PARI O INFERIORE A EURO CON PIU DI 10 DITTE INVITATE: SOGLIA DI ANOMALIA ED ESCLUSIONE AUTOMATICA

PER TRATTATIVA PRIVATA DI IMPORTO PARI O INFERIORE A EURO CON PIU DI 10 DITTE INVITATE: SOGLIA DI ANOMALIA ED ESCLUSIONE AUTOMATICA PER TRATTATIVA PRIVATA DI IMPORTO PARI O INFERIORE A EURO 1.000.000 CON PIU DI 10 DITTE INVITATE: SOGLIA DI ANOMALIA ED ESCLUSIONE AUTOMATICA RACCOMANDATA A.R. Lì, ******* Spett.le Ditta ****** OGGETTO:

Dettagli

BANDO DI GARA. Fax: II.1.1) Denominazione conferita all appalto dall Amministrazione aggiudicatrice: Lavori di

BANDO DI GARA. Fax: II.1.1) Denominazione conferita all appalto dall Amministrazione aggiudicatrice: Lavori di BANDO DI GARA SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Roma Capitale (Dipartimento Tutela Ambientale Indirizzo postale: Piazza di Porta Metronia, 2 Roma Codice NUTS IT43

Dettagli

Ferrovie della Calabria S.r.l. Società di Servizi di Trasporto Pubblico

Ferrovie della Calabria S.r.l. Società di Servizi di Trasporto Pubblico SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Ferrovie della Calabria S.r.l. BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI CUP: I50B17000000003 CIG: 7418561633 I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale:

Dettagli

RACCOMANDATA A/R. 1. Ente appaltante: APT Servizi srl Via A. Moro, Bologna P.I C.F fax

RACCOMANDATA A/R. 1. Ente appaltante: APT Servizi srl Via A. Moro, Bologna P.I C.F fax RACCOMANDATA A/R Prot. n. Rimini, Spett.le OGGETTO: Invito a presentare offerta per la realizzazione dello stand APT Servizi Regione Emilia Romagna presso il TTI/TTG 2011 - Rimini (Codice C.i.g. 31236727AC)

Dettagli

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara LICEO SCIENTIFICO STATALE Leonardo da Vinci Via Colle Marino, 73 65125 PESCARA C.F. 80005770682 tel. 085-2058310/085-085376421 tel. 085-4215812 e-mail peps01000c@istruzione.it Prot 6135 /c14 Pescara 05/10/2016

Dettagli

S.A.C. - SOCIETA AEROPORTO CATANIA - S.P.A.

S.A.C. - SOCIETA AEROPORTO CATANIA - S.P.A. S.A.C. - SOCIETA AEROPORTO CATANIA - S.P.A. AFFIDAMENTO IN SUB CONCESSIONE DI SPAZI DESTINATI AD ATTIVITA RETAIL E FOOD & BEVERAGE (LOTTO UNICO) PRESSO L AEROPORTO DI CATANIA FONTANAROSSA INVITO AD OFFRIRE

Dettagli

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto:

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: REGIONE ABRUZZO Allegato A BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA ALL IMPLEMENTAZIONE, ALLA SORVEGLIANZA ED AL MONITORAGGIO DEL POR FESR 2007-2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN FIORE. DISCIPLINARE DI GARA trasporto scolastico gennaio-giugno 2014

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN FIORE. DISCIPLINARE DI GARA trasporto scolastico gennaio-giugno 2014 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN FIORE DISCIPLINARE DI GARA trasporto scolastico gennaio-giugno 2014 Il presente disciplinare costituisce integrazione al bando di gara relativamente alle procedure di appalto,ai

Dettagli

Liceo Statale Ettore Majorana

Liceo Statale Ettore Majorana Prot. n. 3620/A06 Roma, 20/11/2015 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01.01.2016-31.12.2019 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DEL LICEO E. MAJORANA DI VIA CARLO AVOLIO, 111-00128 ROMA

Dettagli

Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Difesa dell'ambiente Via Roma, 80- Cagliari

Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Difesa dell'ambiente Via Roma, 80- Cagliari Via Roma, 80- Cagliari APPALTO CONCORSO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA INFORMATIVO GEOGRAFICO (GIS) PER IL MONITORAGGIO DELLE AREE DELLA SARDEGNA A RISCHIO

Dettagli

COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA ACCORDO QUADRO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E PULIZIA PALESTRE SCOLASTICHE ANNESSE ALLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DI MONZA

Dettagli

C O M U N E D I T U R I

C O M U N E D I T U R I C O M U N E D I T U R I Città Metropolitana di Bari All. C BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ANNI 2018/2019-2019/2020-2020/2021 I.1) DENOMINAZIONE AMMINISTRAZIONE

Dettagli

ITS AREA VASTA S.C.A.R.L. Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzo e punti

ITS AREA VASTA S.C.A.R.L. Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzo e punti ITS AREA VASTA S.C.A.R.L. Il presente avviso è un bando di gara: SI Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: ITS Area Vasta s.c.a.r.l. V.LE TRIESTE 159/3 09123

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 17/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

Comune di Carpineti. Prot Carpineti

Comune di Carpineti. Prot Carpineti Comune di Carpineti SETTORE SICUREZZA SOCIALE, SCUOLA, CULTURA PROMOZIONE TERRITORIO, TURISMO SPORT E TEMPO LIBERO Responsabile Matteo Marziliano Tel: 0522 615089 - Mail: serv.sociali@comune.carpineti.re.it

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Tutela diritti e salute degli animali Piazza. Municipio Palazzo San Giacomo Napoli, Tel.

I.1) Comune di Napoli Servizio Tutela diritti e salute degli animali Piazza. Municipio Palazzo San Giacomo Napoli, Tel. I.1) Comune di Napoli Servizio Tutela diritti e salute degli animali Piazza Municipio Palazzo San Giacomo 80133 Napoli, Tel.081/7955061 fax 081/7955062; Indirizzo e-mail del Servizio: diritti-animali@comune.napoli.it;

Dettagli

DIREZIONE GENERALE IL DIRETTORE GENERALE

DIREZIONE GENERALE IL DIRETTORE GENERALE Azienda Pubblica per i Servizi alla Persona Via della Libertà, 19 Lo varia 33040 PRADAMANO (UD) - P.E.C. asp. munerdeg iudici@legalmail. it Determinazione nr. 87 del 19/05/2017 DIREZIONE GENERALE OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI SAN TEODORO PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO

COMUNE DI SAN TEODORO PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO COMUNE DI SAN TEODORO PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO BANDO DI GARA PER INTERVENTI URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA E MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO SUL RIO NIBBARU MANNU (ZONA TARRAPADEDDA) Codice CUP:

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL ASILO NIDO COMUNALE

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL ASILO NIDO COMUNALE CITTA DI CAMPOSAMPIERO PROVINCIA DI PADOVA - Piazza Castello, n 35-35012 Camposampiero - 049/9315222 - Fax 049/9315200 - Codice fiscale 80008970289 - Partita I.V.A. 00686700287 Sito internet: www.comune.camposampiero.pd.it

Dettagli

PROVINCIA DI FIRENZE DIPARTIMENTO III ISTRUZIONE, CULTURA E LAVORO Via Cavour n Firenze

PROVINCIA DI FIRENZE DIPARTIMENTO III ISTRUZIONE, CULTURA E LAVORO Via Cavour n Firenze PROVINCIA DI FIRENZE DIPARTIMENTO III ISTRUZIONE, CULTURA E LAVORO Via Cavour n. 37 - Firenze PROCEDURA DI GARA APERTA ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 ALLEGATO II B SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA ALLA

Dettagli

COMUNE DI VICO DEL GARGANO PROVINCIA DI FOGGIA CAPOFILA DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 3 ex A. S. L.

COMUNE DI VICO DEL GARGANO PROVINCIA DI FOGGIA CAPOFILA DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 3 ex A. S. L. COMUNE DI VICO DEL GARGANO PROVINCIA DI FOGGIA CAPOFILA DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 3 ex A. S. L. FG/1 (Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Peschici,

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO Prot. 9302 del 12/02/2016 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE PREVENTIVA DELLE CANDIDATURE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURE IN ECONOMIA CHE SARANNO AVVIATE NEL ANNO

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SERVIZI TECNICI PROCEDURA APERTA PER: APPALTO SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA E

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SERVIZI TECNICI PROCEDURA APERTA PER: APPALTO SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA E 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SERVIZI TECNICI PROCEDURA APERTA PER: APPALTO SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA E SERVIZI COLLEGATI ED ACCESSORI PER IL COMUNE DI FIRENZE DISCIPLINARE DI GARA Il giorno 18.03.2009

Dettagli