Stand collettivi internazionali alla fiera del giardinaggio leader nel mondo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Stand collettivi internazionali alla fiera del giardinaggio leader nel mondo"

Transcript

1 Essen, 3 novembre 2015 IPM ESSEN 2016: Stand collettivi internazionali alla fiera del giardinaggio leader nel mondo Numerose le nazioni rappresentate Belgio All incirca 40 aziende fiamminghe partecipano alla presentazione collettiva del Belgio che si compone nuovamente di tre stand nei padiglioni 2 e 12. Nel padiglione 2 tutto ruota attorno alle piante decorative, ad alloro, azalee, rododendri e piante giovani. Inoltre sono presenti aziende che si sono specializzate sulle piante giovani nella fascia delle piante da casa, dei crisantemi, delle piante da giardino e delle piante pluriennali. Le sei aziende nel padiglione 12 mostrano alberi, piante forestali e da siepe, rose e cespugli decorativi. Gli espositori fiamminghi sono presenti con uno stand collettivo nella fiera di settore sin dalla prima IPM ESSEN. Cina (Padiglione 2, stand 2B25 e padiglione 12, stand 12C15) Lo stand collettivo cinese è organizzato dalla China Great Wall Exhibition. I visitatori troveranno un offerta molto più ampia rispetto al 2015: la superficie espositiva è raddoppiata, gli espositori hanno molte più opportunità di presentare la loro ampia offerta di piante, semi, vasi per fiori e altro ancora. Per i partecipanti dello stand collettivo cinese la fiera del giardinaggio leader nel mondo rappresenta una buona occasione per condurre colloqui con i clienti, sviluppare contatti commerciali e approfondire cooperazioni pluriennali. (Padiglione 7, stand 7A09) MESSE ESSEN GmbH Messehaus West Norbertstraße Postfach Essen I Germany Presse-Kontakt I Press Contact Luise Halfmann Fon + 49.(0) luise.halfmann@messe-essen.de Presse-Assistenz I Press Assistance Claudia Brügger Fon + 49.(0) Fax + 49.(0) presse@messe-essen.de Presse-Fotoservice I Press Photo Service Rainer Schimm Fon + 49.(0) rainer.schimm@messe-essen.de Veröffentlichung kostenfrei Beleg erbeten Publication free of charge Copy requested

2 Costa Rica Nello stand di circa 50 metri quadrati, che ospita dieci aziende, l attenzione è puntata sulle piante decorative, come dracene, aglaonema, palme, felci, croton o fico. Per gli espositori la fiera è una piattaforma importante per contattare nuovi clienti e curare i rapporti commerciali esistenti. La presenza in fiera si svolge all insegna esencial Costa Rica. Lo stand fornisce uno spaccato dell atmosfera esotica e della varietà di piante del Paese. Il Costa Rica possiede un elevata biodiversità naturale con tanti prodotti esotici di alta qualità. Danimarca (Padiglione 1, stand 1B17) In uno stand collettivo i circa cinquanta espositori danesi presentano tutta la varietà delle piante da vaso del loro Paese. Coltivatori, produttori e commercianti espongono piante decorative, piante da appartamento e da giardino nonché idee per allestimenti verdi. Qui la tendenza va nella direzione di soluzioni funzionali e pratiche. Novità straordinarie vengono presentate in uno stand personale. Francia (Padiglione 5, stand 5A17) Con un totale di venti espositori, di cui quattro nuovi, la partecipazione collettiva francese si dispone in tre stand. Essi introducono numerose novità nell IPM ESSEN 2016, tra queste la photinia serrulata, l hamamelis, peperoni mignon e cetrioli per la terrazza, ciclamini e dalie. Per le piante di tendenza i coltivatori hanno creato tra l altro ciclamini bianchi in tutte le dimensioni e dalie nane. La partecipazione collettiva francese è organizzata dall organizzazione internazionale per il giardinaggio Val hor con il supporto di Vegepolys, il polo nell innovazione orticola, e della SPPL, l Agenzia promozionale dei Paesi della Loira. (Padiglione 2, stand 2B17; padiglione 10, stand 11B11; padiglione 10, stand 10B14)

3 Gran Bretagna Più espositori, nuove varietà e tecnologie innovative sono al centro dell esposizione collettiva inglese. Sotto l egida della Commercial Horticultural Association le aziende espongono la loro offerta in tre stand. Tra di essi sono numerosi coloro che portano ad Essen nuovi prodotti per esempio nuove varietà di garofani, clematidi per piccoli giardini o piante in sacco per gli arboricoltori. In mostra ci saranno anche soluzioni per la realizzazione di serre, sistemi di riscaldamento o circolazione dell aria. In quanto Paese partner del Forum Internazionale di Giardinaggio, alcuni esperti britannici informeranno sulle sfide e sulle chance nel settore del giardinaggio. Guatemala (Padiglione 10, stand 10C13 e 10C17; padiglione 3, stand 3B37) Gli espositori guatemaltechi hanno dato al loro stand collettivo una forma molto naturale per sottolineare la bellezza delle loro piante e dei loro fiori. Grazie alle zone climatiche svariate e privilegiate, nel Paese si coltivano circa 500 varietà vegetali e 3000 piante autoctone che vengono esportate in numerose forme. Le aziende provenienti da tutto il Guatemala una decina circa presentano tra l altro le loro piante tropicali, palme, bromelie, fiori o rami da taglio. Tra le novità si annoverano delle succulente e grandi beaucarnea. India (Padiglione 1, stand 1C37) A curare lo stand collettivo indiano sarà Coir Board, organizzazione statale che si occupa dei prodotti a base di cocco. Gli espositori informano sui prodotti a base di fibre di cocco. Italia (Padiglione 3, stand 3A17) Un centinaio gli espositori italiani che saranno presenti all IPM ESSEN Il fiore all occhiello, come negli anni precedenti, sarà il padiglione 6, ovvero il Padiglione Italia, nel quale circa 80 aziende esporranno piante e alberi del Mediterraneo in tutte le misure. Particolarmente numerosi saranno i vivai provenienti dall Italia meridionale. A completare il quadro del Padiglione Italia saranno vasi da pianta e prodotti in terracotta decorativa.

4 Nel settore dei padiglioni 3, 7, e 8 riservato alla tecnica, altre ditte italiane presenteranno invece le ultime creazioni in materia di costruzione di serre e tecnologia agricola. Piante giovani made in Italy aspettano i visitatori nel padiglione 2. Paesi Bassi (Padiglione 6) Flora Holland e BIZZ Holland organizzano i due stand collettivi dei Paesi Bassi. Sotto l egida di BIZZ Holland, aziende di Boskoop, Opheusden, Venlo e Zundert espongono tra l altro le ultime siepi decorative, piante acquatiche e alberi da viale. Le piante presentate per lo Show Your Colours Award 2016, che viene organizzato da BIZZ Holland in collaborazione con Messe Essen, si potranno ammirare in bella vista all ingresso del padiglione 12 e nello stand di BIZZ Holland. (Flora Holland: padiglione 1, stand 1B10; BIZZ Holland: padiglione 12, stand 12A13 e 12A22 Polonia Ultimamente c è stata una partecipazione intensa di aziende polacche alla IPM ESSEN. Nello stand collettivo polacco, organizzato dall associazione dei vivai polacchi e dall agenzia Agencja Promocji Zieleni, saranno presenti complessivamente 19 imprese. Gli espositori mettono in mostra un ampia gamma di piante alberi coltivati in campo o nel container, arbusti, piante pluriennali, rampicanti e da frutto delle più svariate misure. Il clima temperato predominante in Polonia offre le condizioni ideali per la produzione di piante resistenti al freddo. I produttori polacchi esportano le loro piante in vari Paesi europei nonché in numerosi Paesi più lontani come gli USA e il Giappone. Portogallo (Padiglione 9.0, stand 9A55 e 9B42) Sono quattro le aziende che partecipano allo stand collettivo portoghese. Tutte hanno i loro centri di produzione nella regione dell'algarve, nel sud del Paese. L'offerta degli espositori comprende, tra l'altro, dipladenie, allori, ibischi, tappeti erbosi, callistemon nonché un'ampia varietà di piante perenni dell'area mediterranea e piante rampicanti. (Padiglione 9.0, stand 9B61)

5 Spagna Oltre metri quadri misura lo stand collettivo nel quale, sotto l egida della FEPEX (Federazione spagnola delle associazioni di produttori ed esportatori di frutta, verdura, fiori e piante), 34 aziende socie si presentano. Provengono dalla regione di Valencia, dalla Catalogna, Galizia, Andalusia e dalle Isole Canarie e si sono specializzate nella produzione ed esportazione di piante decorative. Gli espositori dispongono di un sistema di qualità per la produzione di fiori e piante decorative tra cui anche il PPQS (Plant Production Quality System). (Padiglione 9, stand 9A17) Sri Lanka La Sri Lanka Coconut Development Authority l ente per lo sviluppo della noce di cocco è l organizzatrice dello stand collettivo. Qui si possono ammirare vari manufatti realizzati con fibre di cocco per il settore del verde. Taiwan (Padiglione 8.0, stand 8B13) Piante, piante fiorite in vaso, mini-orchidee e fiori da taglio freschi saranno i protagonisti dello stand collettivo di Taiwan. Qui i visitatori troveranno ad attenderli anche la Oncidium, l orchidea tipica del Paese, uno dei pezzi forti dell export taiwanese. Lo stand collettivo è organizzato dalla Taiwan Floriculture Exports Association; le sue ditte socie espongono i loro prodotti floreali. Turchia (Padiglione 1.0, stand 1B36) Per la prima volta partecipa all IPM ESSEN l associazione turca di coltivatori di piante decorative SÜSBIR. Rappresenta all incirca 400 soci ed è l unica organizzazione di carattere istituzionale a rappresentare questi coltivatori in Turchia. In occasione della fiera si possono conoscere i coltivatori e ammirare queste piante ornamentali. (Padiglione 8, stand 8B45)

6 USA La Southern U.S. Trade Association (SUSTA) affianca i produttori di piante degli stati del Sud nella loro partecipazione in fiera. Nel 2016 ci sarà di nuovo un ampia partecipazione collettiva con aziende del Porto Rico, della Louisiana, Florida, California e del Tennessee. (Padiglione 2, stand 2A31) Partecipano inoltre con stand collettivi espositori da Israele (padiglione 2, 2B15), Portogallo (padiglione 9.0, stand 9B61), Corea del Sud (padiglione 3.0, stand 3E74), Ungheria (padiglione 10, stand 10D10 e 10D11).

I Paesi di tutto il mondo presenteranno insieme i loro prodotti nazionali a IPM ESSEN 2017

I Paesi di tutto il mondo presenteranno insieme i loro prodotti nazionali a IPM ESSEN 2017 I N F O R M AT I O N Essen, 13 dicembre 2016 Stand collettivi internazionali: I Paesi di tutto il mondo presenteranno insieme i loro prodotti nazionali a IPM ESSEN 2017 Ai visitatori specializzati verrà

Dettagli

I N F O R M AT I O N. IN SINTESI Numeri, dati, fatti, referenti. - Solo per visitatori specializzati - Essen, 3 novembre 2015 IPM ESSEN 2016:

I N F O R M AT I O N. IN SINTESI Numeri, dati, fatti, referenti. - Solo per visitatori specializzati - Essen, 3 novembre 2015 IPM ESSEN 2016: Essen, 3 novembre 2015 IPM ESSEN 2016: IN SINTESI Numeri, dati, fatti, referenti - Solo per visitatori specializzati - Date: Organizzatori: Luogo: Da martedì 26 gennaio fino a venerdì 29 gennaio 2016 Messe

Dettagli

Rinnovata partecipazione elevata presso gli stand comuni internazionali

Rinnovata partecipazione elevata presso gli stand comuni internazionali Essen, giovedì 10 dicembre 2018 IPM ESSEN 2019: Rinnovata partecipazione elevata presso gli stand comuni internazionali Complessivamente, sono 17 i paesi che presentano le loro novità in questo formato

Dettagli

7-15 MARZO 2015 FIERA DI PORDENONE WWW.ORTOGIARDINOPORDENONE.IT

7-15 MARZO 2015 FIERA DI PORDENONE WWW.ORTOGIARDINOPORDENONE.IT 7-15 MARZO 2015 FIERA DI PORDENONE WWW.ORTOGIARDINOPORDENONE.IT La prima fiera del Nordest per chi ama i fiori, le piante e il giardinaggio, da 36 anni si rivolge a vivaisti, floricoltori, produttori e

Dettagli

Danimarca Floradania Innovation Award: I vincitori verranno premiati all IPM ESSEN

Danimarca Floradania Innovation Award: I vincitori verranno premiati all IPM ESSEN Stand comuni all IPM ESSEN 2011 Belgio IPM ESSEN è una piattaforma importante per l azienda belga 37 imprese partecipano allo stand collettivo del Belgio, questo è un nuovo record. Le aziende belghe, che

Dettagli

INNOVAZIONE DI PRODOTTO Analisi delle richieste del consumatore In un mercato che cambia

INNOVAZIONE DI PRODOTTO Analisi delle richieste del consumatore In un mercato che cambia Valter Pironi - Agronomo Esperto Settore Florovivaistico MARSALA - MARZO 2013 INNOVAZIONE DI PRODOTTO Analisi delle richieste del consumatore In un mercato che cambia In un momento difficile come questo

Dettagli

Pur interessando tutte le principali aree industrializzate, l incremento della domanda di macchine utensili non sarà distribuita in modo uniforme.

Pur interessando tutte le principali aree industrializzate, l incremento della domanda di macchine utensili non sarà distribuita in modo uniforme. PRESENTATA OGGI A ROMA EMO MILANO 2015 COSTRUIAMO IL FUTURO. 150.000 VISITATORI ATTESI A OTTOBRE PER LA MONDIALE DEDICATA ALL INDUSTRIA DELLE MACCHINE UTENSILI, ROBOTICA E AUTOMAZIONE. NEL 2018 IL CONSUMO

Dettagli

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS Agenzie Profilpas Filiali Profilpas Essere un rivenditore PROFILPAS vuol dire essere parte di una vera società internazionale. PROFILPAS distribuisce in più di 60

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UM40A ATTIVITÀ 52.48.A COMMERCIO AL DETTAGLIO DI FIORI E PIANTE

STUDIO DI SETTORE UM40A ATTIVITÀ 52.48.A COMMERCIO AL DETTAGLIO DI FIORI E PIANTE STUDIO DI SETTORE UM40A ATTIVITÀ 52.48.A COMMERCIO AL DETTAGLIO DI FIORI E PIANTE Ottobre 2007 PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore TM40A - Commercio al dettaglio di fiori e piante - è stata condotta

Dettagli

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Consultazione della Commissione Europea L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Lanciata dalla Commissione Europea lo scorso 17 febbraio, la consultazione ha lo scopo di

Dettagli

IL TOUR STATUNITENSE PROMETTE OTTIMI RISULTATI

IL TOUR STATUNITENSE PROMETTE OTTIMI RISULTATI newsletter, n 3 OTTOBRE 2015 www.simplyitaliangreatwines.com I.E.M. inaugura la stagione autunnale con l attesissimo Simply Italian U.S. tour, che il 26 e 28 ottobre 2015 toccherà rispettivamente le città

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Ginecologia Chirurgia

Ginecologia Chirurgia Otorinolaringoiatria (ORL) Ginecologia Chirurgia Cura Odontoiatria La ATMOS MedizinTechnik è leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologie mediche «L azienda è sinonimo di innovazioni sicure ed

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it. 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it. 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it The real estate event The real Community 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI The real estate event - The real Community - VII EDIZIONE T h e r e a l e s t

Dettagli

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013 SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER Ente organizzatore I partners di SICEC In collaborazione con Con il Patrocinio della PERCHE ITALY MADE EXPO E UNA GRANDE MANIFESTAZIONE ESCLUSIVAMENTE DEDICATA

Dettagli

FIG. 2.14 FIG. 2.15 7LSRORJLDGLROLRGLROLYD HVSRUWDWRGDOO,WDOLD LPSRUWDWRGDOO,WDOLD 9ROXPH W 9DORUH

FIG. 2.14 FIG. 2.15 7LSRORJLDGLROLRGLROLYD HVSRUWDWRGDOO,WDOLD LPSRUWDWRGDOO,WDOLD 9ROXPH W 9DORUH &$5$77(5,67,&+('(//,17(56&$0%,2,7$/,$12 E interessante osservare, a questo punto, verso quali paesi l Italia realizza la sua attività commerciale, per porre un confronto con quelli diretti concorrenti.

Dettagli

USA: MERCATO DEL MOBILE GIUGNO 2011. USA: il mercato del mobile

USA: MERCATO DEL MOBILE GIUGNO 2011. USA: il mercato del mobile USA: il mercato del mobile Giugno 2011 PREMESSA INDICE INTRODUZIONE 1 1. ATTUALE SITUAZIONE ECONOMICA NEGLI STATI UNITI 2 1.1 Panoramica della situazione economica negli stati uniti 2 1.2 Il mercato immobiliare

Dettagli

Prof.ssa Maria Francesca Costabile

Prof.ssa Maria Francesca Costabile Questionario per gli utenti di FAIRWIS Madrid Spain Bari - Italy Bari - Italy London UK Questo questionario è stato preparato dal team del progetto FAIRWIS. Il progetto FAIRWIS (Trade FAIR Web-based Information

Dettagli

Percorso di internazionalizzazione

Percorso di internazionalizzazione Promozione export Macchinari lavorazione Plastica & gomma Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI STRUMENTALI - Macchinari ed attrezzature per lavorazione plastica e gomma PENETRAZIONE COMMERCIALE

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

Ministero dello Sviluppo Economico

Ministero dello Sviluppo Economico Ministero dello Sviluppo Economico DIPARTIMENTO PER L IMPRESA E L INTERNAZIONALIZZAZIONE DIREZIONE GENERALE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E GLI ENTI COOPERATIVI Div. VIII PMI e Artigianato Indagine su

Dettagli

60^ fiera Internazionale del Libro di Francoforte (15-19 ottobre 2008) - Il principale appuntamento internazionale per la compra-vendita dei diritti

60^ fiera Internazionale del Libro di Francoforte (15-19 ottobre 2008) - Il principale appuntamento internazionale per la compra-vendita dei diritti Milano, 8 maggio 208 60^ fiera Internazionale del Libro di Francoforte (15-19 ottobre 2008) - Il principale appuntamento internazionale per la compra-vendita dei diritti Anche alla prossima edizione della

Dettagli

Fieramilano, 8 11 settembre 2011

Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Nell ambito del Salone Internazionale della Casa-MACEF Il logo di AbitaMI è stato ideato da Alessandro Mendini, protagonista e fine conoscitore della scena del design contemporaneo.

Dettagli

Green. Il verde sopra tutto

Green. Il verde sopra tutto Green Il verde sopra tutto benefici ambientali I sistemi GB WALL e GB ROOF, sono in grado di fornire importanti benefici ambientali, energetici ed economici. incremento dell isolamento termico incremento

Dettagli

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17 WINE TECHNOLOGY SHOW I N M U N I C H 11 15 SetteMbre 2O17 World s Leading Trade Fair for the Beverage and Liquid Food Industry Production + Filling + Packaging + Marketing Messe München drinktec.com/simei

Dettagli

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA Ottobre 2009 Sono passati dieci anni dall avvio del progetto regionale Fattorie Didattiche che ha creato nel periodo un apertura di dialogo

Dettagli

IL PROGETTO DIDATTICO

IL PROGETTO DIDATTICO IL PROGETTO DIDATTICO C NIDO D INFANZIA LA NUVOLA ANNO EDUCATIVO 2011-2012 BAMBINI ED EDUCATORI COINVOLTI Tutti i bambini e le bambine iscritte al Nido d Infanzia La Nuvola vengono coinvolti nel progetto

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese

06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese 06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese Gli obiettivi specifici per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese sono stati: 1. assistere le piccole e medie imprese nella loro attività

Dettagli

Heimtextil 2015: Sostenibilità nel design di tessili per interni Conferenze, visite guidate ed aree speciali informano ed ispirano

Heimtextil 2015: Sostenibilità nel design di tessili per interni Conferenze, visite guidate ed aree speciali informano ed ispirano Heimtextil 2015: Sostenibilità nel design di tessili per interni Conferenze, visite guidate ed aree speciali informano ed ispirano Uno dei grandi temi tendenza nel settore dell'arredamento e nell'industria

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

2010/ INVITO PER VISITATORI

2010/ INVITO PER VISITATORI 2010/ INVITO PER VISITATORI WHERE BUSINESS BEGINS AND TRENDS ARE CREATED. WELCOME TO BASELWORLD Siamo lieti di porgervi il più cordiale benvenuto al Salone Mondiale dell Orologeria e della Gioielleria

Dettagli

ASSOFOND ASSOFOND. Fonderia e nuovi scenari: competitività e tecnologia, le sfide del futuro. ASSOFOND Federazione Nazionale Fonderie

ASSOFOND ASSOFOND. Fonderia e nuovi scenari: competitività e tecnologia, le sfide del futuro. ASSOFOND Federazione Nazionale Fonderie Federazione Nazionale Fonderie XXXI Congresso di Fonderia Fonderia e nuovi scenari: competitività e tecnologia, le sfide del futuro Roma 4-5 Ottobre 2012 PRESIDENTE : Enrico Frigerio 1 La Fonderia in Italia

Dettagli

Circola tra le industrie del filo e del cavo in Asia

Circola tra le industrie del filo e del cavo in Asia 2011 / 2012 Pubblicata in Cinese e in Inglese Circola tra le industrie del filo e del cavo in Asia www.read-wca.com La Rivista Wire & Cable ASIA è pubblicata su carta e in versione digitale 6 volte all

Dettagli

RELAZIONE SUL SEMINARIO NON SOLO PETROLIO: LE FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVA DEL 12/07/2007

RELAZIONE SUL SEMINARIO NON SOLO PETROLIO: LE FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVA DEL 12/07/2007 RELAZIONE SUL SEMINARIO NON SOLO PETROLIO: LE FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVA DEL 12/07/2007 Nell ambito del progetto Incontri a supporto dei processi di innovazione delle Piccole e Medie Imprese - Progetto

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WM40A ATTIVITÀ 47.76.10 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI FIORI E PIANTE Luglio 2013 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore VM40A Commercio al dettaglio di fiori

Dettagli

1. Orientamento alle esportazioni. 2. Esperienza turistica. 3. Impegno verso l ambiente. 4. Comunicazioni di livello mondiale. 5.

1. Orientamento alle esportazioni. 2. Esperienza turistica. 3. Impegno verso l ambiente. 4. Comunicazioni di livello mondiale. 5. 1. Orientamento alle esportazioni Oggi il Cile detiene il primato mondiale per quanto riguarda la rete di trattati di libero scambio commerciale: oltre venti accordi sottoscritti con sessanta paesi, e

Dettagli

ISOLA Italia. Promozione e vendita di Prodotti e Servizi Made in Italy nel Mercato Cinese. In collaborazione con

ISOLA Italia. Promozione e vendita di Prodotti e Servizi Made in Italy nel Mercato Cinese. In collaborazione con ISOLA Italia Promozione e vendita di Prodotti e Servizi Made in Italy nel Mercato Cinese In collaborazione con Premessa La crisi economica impone soluzioni immediate ed efficaci Il mercato cinese offre

Dettagli

Un format espositivo con un grande impatto in termini di visibilità e di contatti mirati ad un investimento contenuto.

Un format espositivo con un grande impatto in termini di visibilità e di contatti mirati ad un investimento contenuto. Nato dalla collaborazione tra Roma Expo e Fiera di Roma, Chancexpo è l unico evento fieristico nazionale dedicato ai temi dell impresa, del Lavoro Dipendente e della Formazione. Chancexpo espone lo sviluppo

Dettagli

Finestre con una visione del Mondo

Finestre con una visione del Mondo www.ekookna.it 2016 Finestre con una visione del Mondo Depliant dei prodotti Eko-Okna è presente sul mercato dei serramenti dal 1998. Ci contraddistingue la capacità di adeguarsi ai continui cambiamenti

Dettagli

Trentino Sviluppo e la rete Enterprise Europe Network

Trentino Sviluppo e la rete Enterprise Europe Network Trentino Sviluppo e la rete Enterprise Europe Network Servizi a supporto dell internazionalizzazione European Commission Enterprise and Industry La rete Enterprise Europe Network La competitività europea

Dettagli

Google Maps Business View PORTA IL MONDO NEL TUO STAND

Google Maps Business View PORTA IL MONDO NEL TUO STAND Google Maps Business View PORTA IL MONDO NEL TUO STAND Il tuo stand a MADE expo 2015 diventa virtuale e continua ad essere visitabile anche dopo la fiera! MADE Virtual, basato su tecnologia Google Maps

Dettagli

Focus: l Italia in 10 selfie secondo Fondazione Symbola

Focus: l Italia in 10 selfie secondo Fondazione Symbola Focus: l Italia in 10 selfie secondo Fondazione Symbola aggiornamento al 30 gennaio 2015 Dieci punti di forza dell Italia, talvolta poco conosciuti, fotografati da Fondazione Symbola: 1) È uno dei cinque

Dettagli

Efficacia ed equità dei sistemi scolastici in base ai dati di PISA Quali politiche scolastiche?

Efficacia ed equità dei sistemi scolastici in base ai dati di PISA Quali politiche scolastiche? Efficacia ed equità dei sistemi scolastici in base ai dati di PISA Quali politiche scolastiche? Maria Teresa Siniscalco National Project Manager PISA 2003 Roma, 17 aprile 2007 1. La fotografia che PISA

Dettagli

Creare una nuova spedizione personalizzata.

Creare una nuova spedizione personalizzata. Gestione spedizioni La piattaforma ecommerce compry.it offre una gestione estremamente potente dei costi di spedizione da applicare al cliente che effettua acquisti. Il sistema, oltre al classico calcolo

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

Erickson. Le carte geografiche, il tempo e il clima, il paesaggio italiano. Scuola primaria. Carlo Scataglini. Collana diretta da Dario Ianes

Erickson. Le carte geografiche, il tempo e il clima, il paesaggio italiano. Scuola primaria. Carlo Scataglini. Collana diretta da Dario Ianes Strumenti per la didattica, l educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno Collana diretta da Dario Ianes Carlo Scataglini GEOGRAFIA facile per la classe quarta Le carte geografiche, il tempo

Dettagli

INFORMATIVA PROGETTO

INFORMATIVA PROGETTO INFORMATIVA PROGETTO WWW.UNMONDOBIOLOGICO.COM PRESENTAZIONE PROGETTO UN MONDO BIOLOGICO AGRICOLTURA E NATURA SI INCONTRANO, PER CREARE SINERGIA! Buongiorno a tutti, chi vi scrive queste righe di presentazione

Dettagli

VALORI ECONOMICI DELL AGRICOLTURA 1

VALORI ECONOMICI DELL AGRICOLTURA 1 VALORI ECONOMICI DELL AGRICOLTURA 1 Secondo i dati forniti dall Eurostat, il valore della produzione dell industria agricola nell Unione Europea a 27 Stati Membri nel 2008 ammontava a circa 377 miliardi

Dettagli

Il commercio mondiale di Tessile Abbigliamento: uno scenario al 2020

Il commercio mondiale di Tessile Abbigliamento: uno scenario al 2020 Il commercio mondiale di Tessile Abbigliamento: uno scenario al 2020 Assemblea ACIMIT 2014 1 / 11 Perimetro, Obiettivi e Strumenti dello studio Perimetro Prodotti tessili della filiera Sistema Persona

Dettagli

L ARTIGIANO IN FIERA 2009

L ARTIGIANO IN FIERA 2009 L ARTIGIANO IN FIERA 2009 14 a Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato 5-13 dicembre Nuovo Polo fieristico a RHO IL VILLAGGIO GLOBALE DELL ARTIGIANATO Artigiano in Fiera fa rivivere la tradizione

Dettagli

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE www.holz-line.com L'AZIENDA Holz-Line si occupa di produrre ed installare strutture in legno. L azienda vanta un esperienza pluriennale nel settore e possiede mezzi informatici,

Dettagli

Citrus, Agrumi (Rutaceae)

Citrus, Agrumi (Rutaceae) Citrus, Agrumi (Rutaceae) Nel genere Citrus sono compresi molti alberi e arbusti originari del dell'asia sud-orientale dalle dimensioni medie e dalla crescita lenta. Sono famosi per le loro foglie profumate,

Dettagli

Forum International. sur la filière complète de l huile extra vierge d olive. Savoir tutto

Forum International. sur la filière complète de l huile extra vierge d olive. Savoir tutto Forum International sur la filière complète de l huile extra vierge d olive Savoir faire tutto italiano Savoir faire tutto italiano Forum International sur la filière complète de l huile extra vierge d

Dettagli

VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA

VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA MODEL EXPO ITALY LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA Con una storia lunga dieci edizioni, un numero di espositori

Dettagli

Per gemellaggio si intende quel legame simbolico (da gemello cioè strettamente legato, unito) stabilito per sviluppare strette relazioni politiche,

Per gemellaggio si intende quel legame simbolico (da gemello cioè strettamente legato, unito) stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, Progetto Gemini GEMINI, progetto di educazione alla pace, alla solidarietà e alle relazioni internazionali è un progetto promosso e realizzato da quattro anni dal Comune di Como Settore Relazioni Internazionali

Dettagli

Organizzatori di eventi, di concerti e teatri Società sportive e parchi Punti vendita Pubblico

Organizzatori di eventi, di concerti e teatri Società sportive e parchi Punti vendita Pubblico CHI SIAMO Go2 nasce dall esigenza di presentare un servizio efficiente e tecnologicamente avanzato nel settore dell entertainment sia campano sia nazionale. Forte delle passate esperienze individuali di

Dettagli

Progetto Straordinario di Promozione del Made in Italy in USA Comparto Artigianato - Articoli da Regalo

Progetto Straordinario di Promozione del Made in Italy in USA Comparto Artigianato - Articoli da Regalo Progetto Straordinario di Promozione del Made in Italy in USA Comparto Artigianato - Articoli da Regalo Giftware Made in Italy. Bringing classic forward Azioni di promozione in collaborazione con il dettaglio

Dettagli

I Biomi. Corso di Ecologia Applicata - Prof. Simona Castaldi Dipartimento di Scienze Ambientali - SUN

I Biomi. Corso di Ecologia Applicata - Prof. Simona Castaldi Dipartimento di Scienze Ambientali - SUN I Biomi Corso di Ecologia Applicata - Prof. Simona Castaldi Dipartimento di Scienze Ambientali - SUN La vita delle piante e degli animali delle comunità naturali è determinata principalmente dal clima

Dettagli

* Fonte: UNESCO UIS database, 2006 and Open Doors 2005: Report on International Educational Exchange

* Fonte: UNESCO UIS database, 2006 and Open Doors 2005: Report on International Educational Exchange Ha coinvolto nel 2004 2,5 milioni di studenti. Si stima un movimento di crescita annuo pari al 15% che determinerà nel 2010 una quota di 10 milioni di studenti che vivranno un esperienza di studio all

Dettagli

La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click!

La navigazione in Versilia diventa facile con un click! La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click! Per i turisti, i diportisti, gli appassionati di nautica, gli esperti ed i neofiti, gli armatori e gli equipaggi, le aziende e gli enti locali:

Dettagli

Una vita piú solare. Impianti Fotovoltaici di qualità realizzati con formula chiavi in mano. 20 anni di esperienza

Una vita piú solare. Impianti Fotovoltaici di qualità realizzati con formula chiavi in mano. 20 anni di esperienza Una vita piú solare Impianti Fotovoltaici di qualità realizzati con formula chiavi in mano 20 anni di esperienza NON INQUINANTE I pionieri del fotovoltaico Andreas & Hubert Leitner Hubert Leitner è conosciuto

Dettagli

Chi siamo cosa facciamo

Chi siamo cosa facciamo Chi siamo cosa facciamo Una rete di 65 Uffici e 13 PdC in oltre 60 Paesi Dove Gli Uffici all'estero forniscono servizi di assistenza/consulenza, sviluppano azioni promozionali a favore delle singole imprese

Dettagli

Informazioni di base sul roaming. Stato: giugno 2011

Informazioni di base sul roaming. Stato: giugno 2011 Informazioni di base sul roaming Stato: giugno 2011 Panoramica In caso di comunicazione mobile dall'estero si applicano le tariffe di roaming. I prezzi per il cliente finale sono determinati dalle cosiddette

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE

I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE 1 I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE Nella fascia tropicale ci sono tre paesaggi: la foresta pluviale, la savana, il deserto. ZONA VICINO ALL EQUATORE FORESTA PLUVIALE Clima: le temperature sono

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE DELLA MODA E DEL LUSSO E DRIVER PER LA CRESCITA DELL EXPORT

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE DELLA MODA E DEL LUSSO E DRIVER PER LA CRESCITA DELL EXPORT Ricerca INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE DELLA MODA E DEL LUSSO E DRIVER PER LA CRESCITA DELL EPORT Sintesi dell intervento di David Pambianco 6 novembre 2012 La ricerca è preceduta da due

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

L economia italiana: tra rischi di declino e opportunitàdi crescita

L economia italiana: tra rischi di declino e opportunitàdi crescita L economia italiana: tra rischi di declino e opportunitàdi crescita Facoltàdi Economia, Università degli studi di Trento 19 novembre 2009 Anagni, Istituto Tecnico Commerciale G. Marconi IL MONDO E CAMBIATO

Dettagli

EBAY L OPPORTUNITÀ DELL ECOMMERCE PER LE AZIENDE DEL GIARDINAGGIO, DELL ARREDAMENTO DA ESTERNI E DEL BRICOLAGE MILANO, 4 NOVEMBRE 2015

EBAY L OPPORTUNITÀ DELL ECOMMERCE PER LE AZIENDE DEL GIARDINAGGIO, DELL ARREDAMENTO DA ESTERNI E DEL BRICOLAGE MILANO, 4 NOVEMBRE 2015 EBAY L OPPORTUNITÀ DELL ECOMMERCE PER LE AZIENDE DEL GIARDINAGGIO, DELL ARREDAMENTO DA ESTERNI E DEL BRICOLAGE MILANO, 4 NOVEMBRE 2015 PAOLO VALASSI MERCHANT DEVELOPMENT MANAGER, EBAY IN ITALIA 2 QUALCHE

Dettagli

2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY

2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY 2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY BRESCIA VICENZA A4 VICENZA 14-15 -16-17 NOVEMBRE 2015 BRESCIA 27-28-29 FEBBRAIO - 01 MARZO 2016 AREA FIERA Il gruppo Area Fiera, organizza fiere dedicate al

Dettagli

Protocollo concernente l Ufficio internazionale dell Igiene Pubblica

Protocollo concernente l Ufficio internazionale dell Igiene Pubblica Traduzione 1 Protocollo concernente l Ufficio internazionale dell Igiene Pubblica 0.810.11 Conchiuso a Nuova York il 22 luglio 1946 Approvato dall Assemblea federale il 19 dicembre 1946 2 Strumento d accettazione

Dettagli

BIOBLITZ Italia 2012:

BIOBLITZ Italia 2012: . BIOBLITZ Italia 2012: L Amministrazione Provinciale di Roma e le Università, le Scuole, le Aree Protette, i Bambini, i Ragazzi e le Famiglie INSIEME per l educazione ambientale, per la conoscenza e il

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre Materials Village La piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, promossa da Material

Dettagli

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO Come funziona Le feste sono rivolte a bambini da 4 a 8 anni. La feste didattiche hanno una durata di 3 ore e prevedono la partecipazione di un massimo di 25 bambini. Abbiamo

Dettagli

Laboratorio fotografico per bambini

Laboratorio fotografico per bambini Laboratorio fotografico per bambini Superfotocolla è un format di laboratorio fotografico e creativo, pensato e sviluppato per bambini dai 7 ai 12 anni. Le informazioni che seguono cercano di descriverne

Dettagli

LA NUOVA FIERA DEL MADE IN ITALY 8 9 10 APRILE 2016 SANTA MARIA DI SALA (VE)

LA NUOVA FIERA DEL MADE IN ITALY 8 9 10 APRILE 2016 SANTA MARIA DI SALA (VE) LA NUOVA FIERA DEL MADE IN ITALY 8 9 10 APRILE 2016 SANTA MARIA DI SALA (VE) Sulla scia del MADE in ITALY FIERA MADE IN ITALY ha concentrato l attenzione dei grandi operatori del mondo sui prodotti italiani,

Dettagli

204 APPUNTAMENTI TALENTI/AZIENDE 21 PROPOSTE SELEZIONATE 13 GIOVANI DESIGNERS INTERNAZIONALI 17 RAPPRESENTANTI DI AZIENDE ED ISTITUZIONI DEL

204 APPUNTAMENTI TALENTI/AZIENDE 21 PROPOSTE SELEZIONATE 13 GIOVANI DESIGNERS INTERNAZIONALI 17 RAPPRESENTANTI DI AZIENDE ED ISTITUZIONI DEL Il progetto Speed Date C1 nasce dall idea di mettere in comunicazione i talenti del tessile, del design, dell ICT e del turismo e le eccellenze del mondo produttivo locale secondo un meccanismo che favorisce

Dettagli

Saturday, February 23, 13

Saturday, February 23, 13 FLORICOLTURA NEI PAESI BASSI LE ORIGINI: L arte dei giardini e la floricoltura si svilupparono particolarmente in Olanda dalla fine del XVI secolo, grazie alla coltivazione e ibridazione di specie rare,

Dettagli

CONFAGRICOLTURA ALL ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO 2015

CONFAGRICOLTURA ALL ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO 2015 CONFAGRICOLTURA ALL ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO 2015 Expo 2015 si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Si tratta di un evento educativo, scientifico e culturale che riunisce Paesi, organizzazioni,

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

La FIBERTECH GmbH di Berlino è una società specializzata nella produzione

La FIBERTECH GmbH di Berlino è una società specializzata nella produzione Profilo aziendale La FIBERTECH GmbH di Berlino è una società specializzata nella produzione di fibre speciali facente parte del gruppo Leoni Fiber Optics. Il gruppo Leoni è leader mondiale nella produzione

Dettagli

Salute e sicurezza sul lavoro

Salute e sicurezza sul lavoro Salute e sicurezza sul lavoro Migros promuove una gestione sistematica della salute in azienda e, proprio per questo, ha ricevuto il marchio Friendly Work Space. Questo garantisce l impegno e gli ottimi

Dettagli

PASSEGGIANDO PER LA PIAZZA E IL PARCO COMUNALE DI PIAMONTE POTETE TROVARE E GODERE DI QUESTI ALBERI, FACCIAMO UNA GITA INSIEME?

PASSEGGIANDO PER LA PIAZZA E IL PARCO COMUNALE DI PIAMONTE POTETE TROVARE E GODERE DI QUESTI ALBERI, FACCIAMO UNA GITA INSIEME? PASSEGGIANDO PER LA PIAZZA E IL PARCO COMUNALE DI PIAMONTE POTETE TROVARE E GODERE DI QUESTI ALBERI, FACCIAMO UNA GITA INSIEME? PALO BORRACHO Nome volgare: Palo borracho, yuchán Nome scientifico: Chorisia

Dettagli

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani Direttamente dal produttore al consumatore Perchè il Biologico il 20% degli italiani sceglie alimenti bio Canali di vendita: Un giro d affari al

Dettagli

Newsletter maggio 2015

Newsletter maggio 2015 Newsletter maggio 2015 Bravi Terry e Dante! Terry e Dante sono i gestori dell Hotel Serena di Andalo (TN). Qualche anno fa sono venuti a conoscenza dei Villaggi SOS attraverso la testimonianza diretta

Dettagli

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 attività / L Azienda Agricola Sodano nasce nel 2010, con l obiettivo di rinnovare e ammodernare la precedente attività a gestione

Dettagli

Lezione 12 (BAG cap. 11) Crescita: i fatti principali

Lezione 12 (BAG cap. 11) Crescita: i fatti principali Lezione 12 (BAG cap. 11) Crescita: i fatti principali Corso di Macroeconomia Prof. Guido Ascari, Università di Pavia Ci spostiamo dallo studio delle determinanti della produzione nel breve e nel medio

Dettagli

VII Finale Nazionale RoboCup Jr Italia

VII Finale Nazionale RoboCup Jr Italia VII Finale Nazionale RoboCup Jr Italia Malpensa Fiere (Busto Arsizio, VA) 8-11 Aprile 2015 Proposte di Sponsorizzazione Presentazione della manifestazione La Settima Finale Nazionale della RoboCup Jr Italia

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo.

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. VACANZA L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. Sensata e sicura. L assicurazione viaggi di SWICA. Siete presi dall eccitazione per il viaggio e la vostra valigia è già

Dettagli

Enterprise Europe Network e il servizio di informazione sui Regolamenti REACH-CLP. Reggio Emilia, 29 maggio 2013

Enterprise Europe Network e il servizio di informazione sui Regolamenti REACH-CLP. Reggio Emilia, 29 maggio 2013 Enterprise Europe Network e il servizio di informazione sui Regolamenti REACH-CLP Reggio Emilia, 29 maggio 2013 MISSION ENTERPRISE EUROPE NETWORK Assistere le imprese nell identificare potenziali partner

Dettagli

Alpiq E-Mobility AG In Charge of E-Mobility.

Alpiq E-Mobility AG In Charge of E-Mobility. Alpiq E-Mobility AG In Charge of E-Mobility. In quanto leader sul mercato per le soluzioni globali nell infrastruttura della mobilità elettronica, difendiamo l idea che l energia vada utilizzata in modo

Dettagli

L AZIENDA L AZIENDA NASCE NEL 1981 DA UN ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE ARTIGIANALE DEI FRATELLI BOTTICINI,

L AZIENDA L AZIENDA NASCE NEL 1981 DA UN ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE ARTIGIANALE DEI FRATELLI BOTTICINI, BAKERY L AZIENDA ARREBO SRL Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune L AZIENDA NASCE NEL 1981 DA UN ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE ARTIGIANALE DEI FRATELLI BOTTICINI, successivamente,

Dettagli

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show THE ITALIAN EXPERIENCE www.macef.it www.mymacef.it 9-12 settembre 2010 International Home Show Macef, Salone Internazionale della Casa THE ITALIAN EXPERIENCE Macef, Salone Internazionale della Casa, da

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli