HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2014"

Transcript

1 HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2014 L art. 8 dello statuto prevede, tra l altro, che all assemblea dei soci competa la determinazione degli indirizzi strategici della società e l approvazione del piano annuale di attività. Per consentire ai soci l adozione dei necessari provvedimenti in ambito assembleare, appare opportuno formalizzare e proporre quanto statutariamente previsto e quanto informalmente già manifestato dai due soci in relazione all attività che la società sarà chiamata a svolgere. Non appare superfluo ricordare che l art. 3 dello statuto prevede che la Società Consortile ha per oggetto il compito di approntare, organizzare e gestire nell interesse e per conto delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e con criteri di economicità gestionale, attività istituzionale dei soci, come prevista dalla legge 29 dicembre 1993, n. 580, finalizzata a promuovere il territorio e a supportare l economia locale. Premessa questa competenza a tutto tondo della società appare opportuno definire il piano annuale di attività che sarà focalizzato su tre linee fondamentali: la prima legata all attività fieristica a supporto della CCIAA di Trieste, la seconda rivolta all implementazione dell attività del Laboratorio Chimico e merceologico della CCIAA di Trieste, e la terza di supporto operativo-amministrativo per entrambi i soci. ATTIVITA FIERISTICA Con riferimento all attività fieristica la società curerà il supporto alle tre fiere previste per il 2014, Olio Capitale, Trieste Espresso Expo, Prosecco Show in occasione della Barcolana, come più dettagliatamente prescritto Manifestazioni programmate Definizione Contenuti, Tempi, Budget Realizzazione documentazione atta per partecipazione a gare indette dalla pubblica amministrazione per assegnazione servizi turistici Cura dei Contatti e svolgimento attività commerciali con Clienti e con gruppi portatori di interesse. Utilizzo software dedicato per gestione spazi fieristici. Attività promozionale e commerciale Gestione attività promozionali rivolte a espositori e visitatori sia italiani che esteri. Ricerca e definizione accordi di collaborazione con associazioni di categoria, partenariati con fiere estere di settore, con stampa specializzata e siti internet tematici.

2 Redazione testi commerciali e promozionali, campagne mailing, gestione siti internet e statistiche di accesso, ampliamento banche dati e monitoraggio dei risultati, report statistici su storico manifestazioni. Eventuale partecipazione a fiere estere per attività promozionali delle manifestazione programmate. Definizione accordi di collaborazione con uffici competenti in materia di promozione fieristica presso istituti esteri (rete ambasciate, consolati, camere di commercio estere, enti di promozione territoriale, turistici, ecc.). Svolgimento attività commerciale per acquisizione di espositori italiani e stranieri. Progettazione eventi collaterali (convegni, workshop, competizioni). Produzione dei documenti autorizzativi relativi alle proprie attività come da procedura interna dell azienda speciale (autorizzazioni di spesa, affidamento incarichi, liquidazioni, ecc.). Utilizzo software dedicato per gestione spazi fieristici. Attività amministrativa Redazione materiale per richieste contributi e rendicontazioni. Stesura bilanci manifestazioni (budget, intermedio, finale) e analisi dei flussi finanziari. Produzione documenti autorizzativi necessari all interno dell azienda speciale e della Camera di Commercio per la gestione delle spese, dalla determina di avvio alla liquidazione del fornitore (determinazioni, autorizzazioni di spesa, liquidazioni, ecc.). Stipula contratti per copertura assicurativa di manifestazioni fieristiche. Gestione della contrattualistica con i clienti: listini, monitoraggio ed eventuale adeguamento del modello di contratto e del regolamento manifestazione, produzione e invio documenti, controllo avanzamento pratiche, monitoraggio incassi durante preparazione evento e solleciti di pagamento. Gestione convenzioni con Istituti e Facoltà Universitarie per coinvolgimento operativo degli studenti durante alcune manifestazioni (ad esempio per interpretariato). Gestione di fornitori per servizio casse, hostess, gadget e distribuzione materiale promozionale. Reperimento e gestione collaboratori occasionali a supporto manifestazione. Organizzazione e gestione programma software dedicato per gestione spazi fieristici. Registrazione marchi per conto della Camera o della sua Azienda speciale. Cura dei rapporti con gli uffici preposti all interno dei vari Enti Pubblici per la gestione di pratiche autorizzative relative al calendario manifestazioni.

3 Attività ufficio tecnico Progettazione in Autocad della planimetria di ogni singola manifestazione secondo le specificità e le esigenze della diversa location e del diverso settore merceologico. Predisposizione e redazione dei capitolati d'appalto, secondo le normative in vigore per gli appalti pubblici, per i servizi di allestimento, servizi di idraulica, impianti elettrici, pulizia e facchinaggio, generatori di corrente, tensostrutture, ecc.; Controllo della documentazione tecnica, piani di sicurezza e quant'altro previsto dalle normative; Rapporti con gli Enti preposti al controllo sui locali di pubblico spettacolo (VVF, Commissione Pubblico Spettacolo, Autorità Portuale, ecc.); Direzione lavori degli allestimenti e di tutti i servizi tecnici inerenti le singole manifestazioni; Predisposizione di tutte le pratiche interne (autorizzazione di beni e servizi, modelli di liquidazione, conferme d'ordine, ecc) secondo la procedura interna dell azienda. Contatti con tutti gli espositori ed allestitori, per ogni manifestazione, per l approvazione dei progetti relativi ai singoli stand successiva alla verifica della fattibilità del progetto stesso ed al controllo dei certificati di conformità. Eventuale risoluzione dei problemi e prenotazione servizi tecnici. Progettazione di stand personalizzati. Predisposizione degli elaborati tecnici esecutivi per i montatori degli stand pre-allestiti; per la predisposizione delle linee elettriche ed il posizionamento dei quadri di distribuzione; per le vie d esodo; per la predisposizione degli impianti idrici di carico e scarico acqua; per l evidenza degli stand con pulizia personalizzata, ecc. Predisposizione di tutta la documentazione tecnica richiesta dalla Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo; Assistenza agli espositori durante le fasi di allestimento, manifestazione e disallestimento; Direzione continuativa di tutto il personale dei singoli fornitori durante l allestimento, manifestazione e disallestimento e coordinamento delle singole imprese per le fasi di approntamento dei servizi, anche in ottemperanza al Testo Unico della sicurezza e successive modifiche Utilizzo software dedicato per gestione spazi fieristici. L attività sopra descritta sarà assicurata dalla società attraverso idoneo personale specializzato con particolare esperienza settoriale appositamente assunto dalla società con contratto del settore Commercio e così distinto per livello 1 quadro 1 primo livello

4 2 secondi livelli con la struttura operativa individuata è quantificato nella misura massima di euro per l anno IMPLEMENTAZIONE DELL ATTIVITÀ DEL LABORATORIO CHIMICO E MERCEOLOGICO DELLA CCIAA DI TRIESTE Il supporto al Laboratorio camerale verrà svolto a partire dal e si concretizzerà nelle seguenti attività: Assunzione della Direzione e del coordinamento delle attività del Laboratorio Chimico Merceologico della Cciaa di Trieste, secondo le linee strategiche e di sviluppo dettate dai competenti organi amministrativi; assunzione della qualifica di responsabile Qualità curando gli adempimenti relativi alla gestione della stessa: gestione e coordinamento del personale e dei collaboratori operanti presso il Laboratorio Chimico - Merceologico; collaborazione con la Direzione camerale nell attuazione dei servizi di supporto alle imprese, con particolare riguardo al settore ambientale, promozionale e di marketing; rielaborazione di tutta la parte sistemica e documentale - mansionari, organigramma, manuale, procedure, istruzioni operative e quant altro - del Sistema di Gestione del Laboratorio; gestione della Qualità e delle attività necessarie al mantenimento dell Accreditamento, con apporto di tutte le modifiche conseguenti alle modifiche normative e regolamentari attività formativa dei Tecnici in materia di Qualità, nei limiti previsti dalla ISO attività formativa ed informativa rivolta a soggetti pubblici e privati esterni. L attività sopra descritta sarà assicurata dalla società attraverso una figura professionale specializzata con particolare esperienza settoriale appositamente assunta dalla società con contratto di quadro del settore Commercio. con la struttura operativa individuata è quantificato nella misura massima di euro per il periodo SUPPORTO OPERATIVO-AMMINISTRATIVO. Le Camere di Commercio in questi ultimi anni si sono trovate ad affrontare una serie di modifiche normative che hanno imposto una serie di adempimenti che risultano essere distanti dalla missione tradizionale degli enti camerali.

5 Il riferimento è in particolare modo rivolto al c.d. Piano della Performance, al piano Anticorruzione con tutti i suoi obblighi stringenti e all Amministrazione Trasparente. L appesantimento dell attività amministrativa necessita di un supporto esterno per le attività che possono essere svolte anche da soggetto terzo che possono essere cosi descritte: 1. Supporto alle attività camerali anche ai fini del controllo di gestione, benchmarking, per analisi delle performance e BSC 2. Supporto alle rilevazioni di dati statistici, data entry, elaborazioni da movimprese, reportistica. 3. Gestione amministrativo contabile dei progetti promozionali cofinanziati da terzi, in particolare a valere sul fondo perequativo nazionale 4. Gestione amministrativo contabili dei servizi di mediazione e conciliazione L attività sopra descritta sarà assicurata dalla società attraverso due figure professionali, una a supporto della CCIAA di Trieste e l altra della CCIAA di Gorizia. Il personale avrà particolare esperienza e verrà appositamente assunto dalla società con contratto di secondo livello del settore Commercio. E in ogni caso facoltà di ogni singola Camera limitare il supporto amministrativo anche solo ad alcune delle attività sopra descritte. con il personale sopra indicato è quantificato nella misura massima di euro per ciascun socio per l anno 2014.

HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2015

HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2015 HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2015 L art. 8 dello statuto prevede, tra l altro, che all assemblea dei soci competa la determinazione degli indirizzi

Dettagli

CONVENZIONE. Tra PREMESSO

CONVENZIONE. Tra PREMESSO CONVENZIONE Tra Camera di Commercio di Trieste, con sede in piazza della Borsa 14 34121 Trieste, P. IVA 00215100322, in persona del Segretario Generale dott. Pierluigi Medeot, ivi domiciliato, all uopo

Dettagli

CONVENZIONE. - l art. 2 dello Statuto della House CCIAA Società Consortile a r.l.

CONVENZIONE. - l art. 2 dello Statuto della House CCIAA Società Consortile a r.l. Ad delibera n. 31 dd. 31.03.2015 CONVENZIONE Intervengono: Camera di Commercio di Trieste, con sede in piazza della Borsa 14 34121 Trieste, P. IVA 00215100322, in persona del Segretario Generale dott.

Dettagli

HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2016

HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2016 Ad delibera n. 133 dd. 21.12.2015 HOUSE C.C.I.A.A. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Piano annuale dell attività per l anno 2016 L art. 8 dello statuto prevede, tra l altro, che all Assemblea dei soci competa

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO 20. TECNICO DEI SERVIZI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO 20. TECNICO DEI SERVIZI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 20. TECNICO DEI SERVIZI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 3.4.1.1.0

Dettagli

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 7

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 7 Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo TECNICO DEI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA Edizione 2016 Professioni NUP/ISTAT correlate 3.4.1.1.0 - Tecnici delle attività ricettive ed assimilati 3.4.1.2.1

Dettagli

MANSIONARIO. Approvato dal Consiglio Direttivo del 19 Settembre 2017

MANSIONARIO. Approvato dal Consiglio Direttivo del 19 Settembre 2017 Sommario Funzione: Direzione... 2 Funzione: Segreteria Amministrativa... 4 Funzione: Comunicazione e Relazioni Esterne... 6 Funzione: Accreditamento Istituzionale... 8 1 Funzione: Direzione Posizione Direttore

Dettagli

Figure professionali individuate per il progetto

Figure professionali individuate per il progetto Cod. Figure professionali Riepilogo di Progetto Figure professionali individuate per il progetto 001 Comitato di gestione dei Sindaci (Comitato di Programma) 003 Project manager (Responsabile Ufficio Sistemi

Dettagli

OBIETTIVO STRATEGICO A: "P.A. ALLEATA DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA" Target atteso Grado di Raggiungimen Obiettivo gestionale Programma KPI

OBIETTIVO STRATEGICO A: P.A. ALLEATA DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA Target atteso Grado di Raggiungimen Obiettivo gestionale Programma KPI A.1.1 Azioni volte alle politiche del personale KPI 2: Elaborazione di una Relazione tecnica su aspetti normativi che coinvolgono profili della riservatezza dei dati del personale nel processo di digitalizzazione

Dettagli

Organigramma. Roma, ottobre 2015

Organigramma. Roma, ottobre 2015 Organigramma Roma, ottobre 2015 Organigramma Normative e Certificazioni, cura: il monitoraggio delle normative che hanno impatto sull operatività aziendale la gestione del sistema della Sicurezza aziendale

Dettagli

ACQUISTI SUL MERCATO ELETTRONICO (MEPA) APP_1

ACQUISTI SUL MERCATO ELETTRONICO (MEPA) APP_1 112002 Direzione Per il Coordinamento delle strutture dipartimentali - Coordinamento Dipartimento di Medicina Veterinaria - U.O. Contabilità e attività negoziali Approvvigionamenti e attività negoziali

Dettagli

Organigramma funzionale

Organigramma funzionale STRUTTURA TECNICO OPERATIVA Premessa Nel rispetto della normativa vigente e di quanto disposto dai Reg. ti 438/01 e 1975/06 è stata prevista una chiara definizione dei compiti funzionali, per le diverse

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA Processo Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Servizi di educazione, formazione

Dettagli

OBIETTIVO STRATEGICO A: "P.A. ALLEATA DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA"

OBIETTIVO STRATEGICO A: P.A. ALLEATA DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA e ) 1: Organizzazione di giornate formativeinformative in forma associata tra la CCIAA di Roma, Unioncamere Lazio e le altre CCIAA del Lazio su materie di interesse comune (N giornate formative organizzate

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 68 DEL 7 DICEMBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 68 DEL 7 DICEMBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 68 DEL 7 DICEMBRE 2018 Oggetto: Azioni per la legalità in campo ambientale Accesso degli organi di controllo al sistema informativo ambientale FDA Fruibilità Dati Albo Affidamento a Ecocerved

Dettagli

1

1 P - Progetti e Relazioni Tecniche R - Report di monitoraggio tecnico ed amministrativo - ocumentazione varia (corrispondenza, amministrativa, ecc..) I - Realizzazione impianti ed Installazione attrezzature

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE Denominazione qualificazione Tecnico della gestione e controllo delle ris. finanziarie, org. e tecnologiche

Dettagli

stato subproc Cod. proc. personale

stato subproc Cod. proc. personale Cod. proc. Processi Subprocessi DID_6 Erogazione Offerta Didattica Procedure per atti di concessione di spazi destinati alla didattica BIB_2 Acquisizioni (Back office) Gestione monografie (acquisizione

Dettagli

ALLEGATO A AL REGOLAMENTO DI ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI

ALLEGATO A AL REGOLAMENTO DI ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI Assemblea di Ambito Territoriale Ottimale n. 3 MARCHE CENTRO MACERATA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO DI ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI Allegato al Regolamento approvato con decreto presidenziale

Dettagli

POR CALABRIA FESR-FSE

POR CALABRIA FESR-FSE UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA REPUBBLICA ITALIANA POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020 ASSE III COMPETITIVITÀ DEI SISTEMI PRODUTTIVI Obiettivo specifico 3.3 - Consolidamento, modernizzazione e diversificazione

Dettagli

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO AREE/UFFICI COINVOLTI

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO AREE/UFFICI COINVOLTI TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO AREE/UFFICI COINVOLTI 1 Acquisti in economia mediante "cassa economale" Uffici informazione e accoglienza turistica - ufficio acquisti 2 Informazioni turistiche e prenotazioni

Dettagli

PIANO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE

PIANO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE PIANO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE ANNO 2018 PIANO DI ASSEGNAZIONE DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE SCHEDA DEFINIZIONE OBIETTIVI Centro di Responsabilità: I SETTORE AMMINISTRATIVO Responsabile:

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, AGRICOLTURA E ARTIGIANATO DI MANTOVA

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, AGRICOLTURA E ARTIGIANATO DI MANTOVA Allegato alla D.G. n. 3 del 16.01.2007 CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, AGRICOLTURA E ARTIGIANATO DI MANTOVA REGOLAMENTO per: - LE PARTECIPAZIONI A FIERE ALL ESTERO IN SPAZI COLLETTIVI O AUTONOMI; - LE

Dettagli

LISTINO SERVIZI 2013 Tipologia Servizi Descrizione Tariffe Tempi

LISTINO SERVIZI 2013 Tipologia Servizi Descrizione Tariffe Tempi LISTINO SERVIZI 2013 Tipologia Servizi Descrizione Tariffe Tempi Adesione annuale alla CCIB Diventare Socio della CCIB Persone fisiche / Società di persone / S.r.l. S.p.A. / Associazioni /Consorzi / CCIAA

Dettagli

Kpi non definito 95,03% N. contatti andati a buon fine/n. contatti effettuati >= 8,00% 10,40% 35,16% 100,00% >= 60,00 90,00 56,00 93,33%

Kpi non definito 95,03% N. contatti andati a buon fine/n. contatti effettuati >= 8,00% 10,40% 35,16% 100,00% >= 60,00 90,00 56,00 93,33% Missione 016 - Commercio internazionale ed internazionalizzazione del sistema produttivo Programma 005 - Sostegno all'internazionalizzazione delle imprese e promozione del Made in Italy 1.1 Supportare

Dettagli

Approvato con Det. DG n. 60 del 04/05/2018 DIREZIONE MARKETING METROPOLITANO

Approvato con Det. DG n. 60 del 04/05/2018 DIREZIONE MARKETING METROPOLITANO Approvato con Det. DG n. 60 del 04/05/2018 DIREZIONE MARKETING METROPOLITANO DIREZIONE MARKETING METROPOLITANO DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UNITA HUMAN CAPITAL

Dettagli

IL PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELL ASP MORIGI-DE CESARIS

IL PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELL ASP MORIGI-DE CESARIS IL PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELL ASP MORIGI-DE CESARIS 1 PIANO DI ORGANIZZAZIONE Il presente piano è fra i provvedimenti necessari a garantire il funzionamento delle strutture e il dispiegamento dei compiti

Dettagli

Tecnico di cucina. Standard della Figura nazionale

Tecnico di cucina. Standard della Figura nazionale Tecnico di cucina Standard della Figura nazionale Denominazione della TECNICO DI CUCINA Referenziazioni della Professioni NUP/ISTAT correlate Attività economiche di riferimento: ATECO 2007/ISTAT 52 Professioni

Dettagli

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 6

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 6 Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo TECNICO DI CUCINA Edizione 2016 Professioni NUP/ISTAT correlate 5.2 - Professioni qualificate nelle attività turistiche ed alberghiere 5.2.2.1 - Cuochi in alberghi

Dettagli

Soggetti beneficiari. Descrizione completa del bando

Soggetti beneficiari. Descrizione completa del bando POR FESR 2014/2020. Misura 3.4.2. Contributo a fondo perduto fino al 70% per incentivi all acquisto di servizi di supporto all' internazionalizzazione. Area Geografica: Campania Beneficiari: Micro Impresa,

Dettagli

lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione;

lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione; Direzione Generale Servizio Turismo PROT. N. 21887 DETERMINAZIONE N. 2347 DEL 03.12.2007 Oggetto: Indizione gara d appalto con procedura aperta ex art. 17 L.R. n. 5/07 per l affidamento dei servizi inerenti

Dettagli

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part.

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part. AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Oggetto: Indagine di mercato per l acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs.

Dettagli

POR CAMPANIA FESR

POR CAMPANIA FESR POR CAMPANIA FESR 0070 Asse Obiettivo Operativo. AVVISO SVILUPPO RETI LUNGHE DELLA RICERCA MISURA B PROGETTI DI PROMOZIONE INTEGRATA, COOPERAZIONE E MARKETING INTERNAZIONALE DELLA SOTTOFILIERA TECNOLOGICA

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA IN HOUSE 2016

REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA IN HOUSE 2016 SERVIZIO RAGIONERIA E PARTECIPATE REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA IN HOUSE 2016 (ai sensi delle disposizioni dettate dal D.Lgs. 175/2016) Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

Profilo Professionale

Profilo Professionale Profilo Professionale Addetto alla progettazione e rendicontazione di opere pubbliche - sede di Milano Roma 15 Febbraio 2019 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Certificati ISO 9001:2015 Certificata

Dettagli

Tecnico elettrico. Standard formativo minimo regionale

Tecnico elettrico. Standard formativo minimo regionale Tecnico elettrico Standard formativo minimo regionale Denominazione della figura TECNICO ELETTRICO Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate 6 Artigiani e operai specializzati e agricoltori

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 2. TECNICO ELETTRICO Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 6 Artigiani, operai specializzati e agricoltori.

Dettagli

Tecnico di cucina. Standard della Figura nazionale

Tecnico di cucina. Standard della Figura nazionale Tecnico di cucina Standard della Figura nazionale Denominazione della figura TECNICO DI CUCINA Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate Attività economiche di riferimento: ATECO 2007/ISTAT

Dettagli

UFFICIO PROMOZIONE E SERVIZI DI SUPPORTO PER LE INIZIATIVE DI RICERCA

UFFICIO PROMOZIONE E SERVIZI DI SUPPORTO PER LE INIZIATIVE DI RICERCA AREA SUPPORTO ALLA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO Segreteria del Dirigente Assicura il supporto operativo all attività dirigenziale attraverso la gestione delle relazioni interne ed esterne e dei

Dettagli

TECNICO DI CUCINA. Denominazione della figura. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): Referenziazioni della figura

TECNICO DI CUCINA. Denominazione della figura. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): Referenziazioni della figura Denominazione TECNICO DI CUCINA Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 5.2 Professioni qualificate nelle attività turistiche ed alberghiere. 5.2.2.1 Cuochi in

Dettagli

Predisporre Piani di attività in relazione alle linee di indirizzo dell'ufficio di Presidenza

Predisporre Piani di attività in relazione alle linee di indirizzo dell'ufficio di Presidenza PIANIFICAZIONE STRATEGICA, PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE PROCESSO: insieme di attività che trasforma, conferendo valore, determinati input in definiti output, per clienti esterni ed interni. Un processo

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro SERVIZIO COORDINAMENTO PROGRAMMAZIONE ECONOMICO - FINANZIARIA UFFICIO PROGRAMMAZIONE E BILANCIO Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO QA/223/2018

Dettagli

Circolare N.19 del 6 Febbraio 2014

Circolare N.19 del 6 Febbraio 2014 Circolare N.19 del 6 Febbraio 2014 Al via i consorzi per l internazionalizzazione 2014 Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che il decreto direttoriale 10.01.2014 ha individuato i termini

Dettagli

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 6

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 6 Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Edizione 2016 Professioni NUP/ISTAT correlate 6. - Artigiani e operai specializzati e agricoltori 6.1.3.7 - Elettricisti nelle costruzioni civili ed assimilati

Dettagli

Gestire la programmazione economicofinanziaria. Predisporre Piani di attività in relazione alle linee di indirizzo dell'ufficio di Presidenza

Gestire la programmazione economicofinanziaria. Predisporre Piani di attività in relazione alle linee di indirizzo dell'ufficio di Presidenza PIANIFICAZIONE STRATEGICA, PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE PROCESSO: insieme di attività che trasforma, conferendo valore, determinati input in definiti output, per clienti esterni ed interni. Un processo

Dettagli

DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI

DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI STRUTTURE ORGANIZZATIVE AREA GARE OPERE PUBBLICHE AREA GESTIONE AMMINISTRATIVA PROGETTI E LAVORI COMPETENZE Studio e interpretazione della normativa in materia di appalti e contratti; consulenza alle Direzioni

Dettagli

Allegati seconda parte

Allegati seconda parte Allegati seconda parte Nella seconda parte degli allegati sono stati individuati sulla base della Relazione previsionale programmatica, del bilancio preventivo e del budget, gli obiettivi dell ente nel

Dettagli

COMUNE DI DELLO. Provincia di Brescia PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA

COMUNE DI DELLO. Provincia di Brescia PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA COMUNE DI DELLO Provincia di Brescia PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA 2015-2017 ai sensi dell art. 10 del d.lgs n. 33/2013 INTRODUZIONE: organizzazione e funzioni dell amministrazione.-

Dettagli

Tecnico impianti termici. Standard formativo minimo regionale

Tecnico impianti termici. Standard formativo minimo regionale Tecnico impianti termici Standard formativo minimo regionale Denominazione della figura TECNICO IMPIANTI TERMICI Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate 6. Artigiani e operai specializzati

Dettagli

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part.

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part. AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Oggetto: Indagine di mercato per l acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs.

Dettagli

Tecnico impianti termici. Standard della Figura nazionale

Tecnico impianti termici. Standard della Figura nazionale Tecnico impianti termici Standard della Figura nazionale Denominazione della figura TECNICO IMPIANTI TERMICI Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate 6. Artigiani e operai specializzati

Dettagli

Tipologia Servizi offerti dalla Camera di Commercio italo albanese ACIA

Tipologia Servizi offerti dalla Camera di Commercio italo albanese ACIA Tipologia Servizi offerti dalla Camera di Commercio italo albanese 1. SERVIZI INFORMATIVI Primo orientamento al mercato - analisi mercato Paese/settore - dossier informativi su normative (doganali, fiscali,

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): Classificazione attività economiche (ATECO 2007/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): Classificazione attività economiche (ATECO 2007/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 19. TECNICO DI IMPIANTI TERMICI Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 6. Artigiani, operai specializzati

Dettagli

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part.

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part. AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Oggetto: Indagine di mercato per l acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs.

Dettagli

SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI

SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI ANNO 2016 BANDO POR FESR 2014-2020 ASSE 3- AZIONE 3.4.1 Il testo

Dettagli

Tecnico specializzato in commercio internazionale

Tecnico specializzato in commercio internazionale Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Professioni NUP/ISTAT correlate Tecnico specializzato in commercio 3.3.4.1.0 - Spedizionieri e tecnici dell'organizzazione commerciale 2.5.1.5.2 - Specialisti

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI TECNICO ELETTRICO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI TECNICO ELETTRICO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI Denominazione della figura TECNICO ELETTRICO Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 6 Artigiani,

Dettagli

Allegati seconda parte

Allegati seconda parte Allegati seconda parte Nella seconda parte degli allegati sono stati individuati sulla base della Relazione previsionale programmatica, del bilancio preventivo e del budget, gli obiettivi dell ente nel

Dettagli

Tecnico commerciale delle vendite. Standard della Figura nazionale

Tecnico commerciale delle vendite. Standard della Figura nazionale Tecnico commerciale delle vendite Standard della Figura nazionale Denominazione della figura TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate Attività economiche

Dettagli

DIREZIONE CASA DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UFFICIO COORDINAMENTO E CONTROLLO

DIREZIONE CASA DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UFFICIO COORDINAMENTO E CONTROLLO DIREZIONE CASA 1 DIREZIONE CASA DIRETTORE SEGRETERIA DI DIREZIONE REDAZIONE UFFICIO COORDINAMENTO E CONTROLLO UNITA FUNZIONI TRASVERSALI AREA POLITICHE PER L AFFITTO E VALORIZZAZIONE SOCIALE SPAZI VICE

Dettagli

Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 4. Impiegati Personale di segreteria Aiuto contabili e assimilati

Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 4. Impiegati Personale di segreteria Aiuto contabili e assimilati Denominazione del PROFILO Referenziazioni della Figura nazionale di riferimento OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE INFORMATICA GESTIONALE Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 4. Impiegati

Dettagli

Struttura di Misurazione della Performance Prevenzione della corruzione

Struttura di Misurazione della Performance Prevenzione della corruzione Struttura di Misurazione della Performance Prevenzione della corruzione Performance, Controllo di gestione, VQR, Prevenzione della corruzione, Trasparenza La Performance Performance istituzionale 4 Finalità

Dettagli

TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE

TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Professioni NUP/ISTAT correlate TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE 5. - Professioni qualificate nelle attività commerciali e nei servizi 5.1.1 - Esercenti ed addetti

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Referenziazioni della Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Referenziazioni della Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 13. TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 5. Professioni qualificate

Dettagli

TRA. Regione Lombardia, Direzione Commercio, Turismo e Terziario nella persona del Direttore Generale

TRA. Regione Lombardia, Direzione Commercio, Turismo e Terziario nella persona del Direttore Generale ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA REGIONE LOMBARDIA DIREZIONE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO - E CERMES-BOCCONI PER L'ELABORAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI STATISTICI DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE DELLA REGIONE

Dettagli

SCHEDA RILEVAZIONE PROCESSI DIPARTIMENTO DSEA. Nome processo

SCHEDA RILEVAZIONE PROCESSI DIPARTIMENTO DSEA. Nome processo SCHEDA RILEVAZIONE PROCESSI DIPARTIMENTO DSEA Nome macro processo N. processo Nome processo (inserire una sintetica descrizione del processo e/o le sue principali caratteristiche) Referente (se diverso

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 147, VIA DE BURRÒ, 00186, ROMA, ITALIA C/O CCIAA ROMA Telefono 06.52082527 Fax E-mail cristina.cappellaro@rm.camcom.it

Dettagli

Informazioni societarie

Informazioni societarie Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di MANTOVA Informazioni societarie Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA Sede legale: MANTOVA (MN) VIA CALVI 28 cap 46100

Dettagli

Bando Export 4.0 COMMERCIO DIGITALE E FIERE: NUOVI MERCATI PER LE IMPRESE LOMBARDE. Accordo Regione Lombardia Camere di commercio lombarde

Bando Export 4.0 COMMERCIO DIGITALE E FIERE: NUOVI MERCATI PER LE IMPRESE LOMBARDE. Accordo Regione Lombardia Camere di commercio lombarde Bando Export 4.0 COMMERCIO DIGITALE E FIERE: NUOVI MERCATI PER LE IMPRESE LOMBARDE Obiettivi e finalità Misura A E-commerce per l export : favorire l accesso alle piattaforme e-commerce cross border (B2B

Dettagli

ORGANIGRAMMA PER PERSONE E COMPITI

ORGANIGRAMMA PER PERSONE E COMPITI ORGANIGRAMMA PER PERSONE E COMPITI DIREZIONE Rapporti istituzionali relativi ai Comuni del Parco e dei SIC di competenza, all Area Marina Protetta, alla rete dei Parchi, Conferenza tecnica, rete CEA e

Dettagli

COMUNE DI CORTONA REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA IN HOUSE

COMUNE DI CORTONA REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA IN HOUSE COMUNE DI CORTONA Provincia di Arezzo Area Amministrativa REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA IN HOUSE Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62/2017 INDICE Art. 1 - Controllo

Dettagli

Albero della Performance 2013

Albero della Performance 2013 Albero della Performance 2013 AS1 - ATTIVITA' ISTITUZIONALI OS01 - Aumentare l'adesione alle procedure di giustizia alternativa PR1 - Promozione della cultura della giustizia alternativa OO1.01 - Definizione

Dettagli

Organigramma. 3 Marzo 2016

Organigramma. 3 Marzo 2016 Organigramma 3 Marzo 2016 Organigramma Presidente D. Tudini Sicurezza, salute dei lavoratori e Servizi generali A. Molinari Amministratore Delegato S. Lombardo posta@pec.infratelitalia.it amministrazione@pec.infratelitalia.it

Dettagli

CRUSCOTTO OBIETTIVI STRATEGICI

CRUSCOTTO OBIETTIVI STRATEGICI Allegato n. 4 Piano della Performance triennio 20142016 Imprese e Territorio Missione 016 Commercio internazionale ed internazionalizzazione del sistema produttivo Programma 005 Sostegno all'internazionalizzazione

Dettagli

I NOSTRI OBIETTIVI Definire i punti principali per l organizzazione di una fiera; Presentare e la case-history soy Show-Way. owwy.

I NOSTRI OBIETTIVI Definire i punti principali per l organizzazione di una fiera; Presentare e la case-history soy Show-Way. owwy. LE FIERE COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE Laboratorio didattico a.a. 2009/2010 I NOSTRI OBIETTIVI Definire i punti principali per l organizzazione di una fiera; Presentare e la case-history

Dettagli

TECNICO DI IMPIANTI TERMICI

TECNICO DI IMPIANTI TERMICI AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI Denominazione della figura TECNICO DI IMPIANTI TERMICI Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT):

Dettagli

Organizzazione e Vantaggio Competitivo. Coordinazione. Competitivo. Vantaggio. Suddivisione. Specializzazione. Poteri. Obiettivi.

Organizzazione e Vantaggio Competitivo. Coordinazione. Competitivo. Vantaggio. Suddivisione. Specializzazione. Poteri. Obiettivi. Organizzazione e Vantaggio Competitivo - Efficacia del servizio \ prestazione (interno ed esterno); - Velocità e fruibilità delle informazioni; - Elasticità di prestazione; - Economicità di funzionamento

Dettagli

PEGP 2019 SCHEDA DEFINIZIONE OBIETTIVI PEGP 2019

PEGP 2019 SCHEDA DEFINIZIONE OBIETTIVI PEGP 2019 PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE E DELLA PERFORMANCE - PEGP SCHEDA DEFINIZIONE OBIETTIVI PEGP 2019 PEGP 2019 Centro di Responsabilità: 1 SETTORE OPERATIVO - Area amministrativa, servizi alla persona e servizi

Dettagli

MODELLO DI GOVERNANCE DEL POR FESR FSE Istituzione nell ambito dei Servizi di cui alla DGR N.409/2016

MODELLO DI GOVERNANCE DEL POR FESR FSE Istituzione nell ambito dei Servizi di cui alla DGR N.409/2016 MODELLO DI GOVERNANCE DEL POR FESR FSE 2014-2020 Istituzione nell ambito dei Servizi di cui alla DGR N.409/2016 ALLEGATO 1 SERVIZIO COORDINAMENTO PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA FONDO FESR FSE UFFICIO N. 1:

Dettagli

PIANO DEGLI OBIETTIVI, DELLE ATTIVITA DI LAVORO E DELLA PERFORMANCE AI SENSI DEL DLGS N. 267/2000, DLGS N. 150/2009 E S.M.I.

PIANO DEGLI OBIETTIVI, DELLE ATTIVITA DI LAVORO E DELLA PERFORMANCE AI SENSI DEL DLGS N. 267/2000, DLGS N. 150/2009 E S.M.I. COMUNE DI ALI Città Metropolitana di Messina Via Roma n. 45 - CAP 98020 Alì (ME) Tel. 0942.700301 Fax 0942.700217 P. iva 00399640838 codice Univoco UFUHC7 protocollo@pec.comune.ali.me.it - sindaco@comunediali.it

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI E MISSION FONDAZIONE ITS LA SPEZIA

CARTA DEI SERVIZI E MISSION FONDAZIONE ITS LA SPEZIA CARTA DEI SERVIZI E MISSION FONDAZIONE ITS LA SPEZIA DEFINIZIONE DEI PRINCIPALI PROCESSI ORGANIZZATIVI - ITS LA SPEZIA PREMESSA Lo scopo del presente documento è quello di definire i principali processi

Dettagli

Indirizzo Servizi Commerciali Articolo 3, comma 1, lettera f) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 61

Indirizzo Servizi Commerciali Articolo 3, comma 1, lettera f) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 61 Allegato 2 F Indirizzo Servizi Commerciali Articolo 3, comma 1, lettera f) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 61 DESCRIZIONE SINTETICA Il Diplomato di istruzione professionale nell indirizzo Servizi commerciali

Dettagli

PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA ALLEGATO C VALUTAZIONE DEL RISCHIO PER PROCEDIMENTI

PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA ALLEGATO C VALUTAZIONE DEL RISCHIO PER PROCEDIMENTI PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2019-2021 ALLEGATO C VALUTAZIONE DEL RISCHIO PER PROCEDIMENTI SETTORE: CdA - DIREZIONE GENERALE - SERVIZIO: SEGRETERIA Indice di valutazione

Dettagli

Percorso Formativo: Organizzazione E Promozione Di Eventi E Congressi

Percorso Formativo: Organizzazione E Promozione Di Eventi E Congressi Torna Indietro Percorso Formativo: Organizzazione E Promozione Di Eventi E Congressi Sezione Settore Figura di riferimento Percorso Formativo Sezione 3 - Offerta Formativa su Competenze Tecnico Professionali

Dettagli

Relazione sulla Performance anno 2012 OBIETTIVO STRATEGICO A: "P.A. ALLEATA DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA"

Relazione sulla Performance anno 2012 OBIETTIVO STRATEGICO A: P.A. ALLEATA DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA to (valore 1: Numero applicativi informatici in uso per la gestione del ciclo di "vita" del singolo dipendente Riduzione a n. 3 applicativi Utilizzo di n. 1 applicativo di gestione del personale Riduzione

Dettagli

DIREZIONE GENERALE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO

DIREZIONE GENERALE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO 2773 29/03/2013 Identificativo Atto n. 53 DIREZIONE GENERALE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO ADP COMPETITIVITA ASSE 2 PROGRAMMA PROMOZIONALE DEL TURISMO ANNO 2013 APPROVAZIONE PROGETTI ESECUTIVI E IMPEGNO

Dettagli

Obiettivo gestionale n 1

Obiettivo gestionale n 1 Obiettivo gestionale n 1 OBIETTIVO DI PERFORMANE ANNO:2016 Indirizzo Strategico DUP n. X Obj Operativo DUP n. X Promozione della legalità attraverso azioni e politiche di contrasto alla corruzione sul

Dettagli

Operatore di impianti termo-idraulici. Standard formativo minimo regionale

Operatore di impianti termo-idraulici. Standard formativo minimo regionale Operatore di impianti termo-idraulici Standard formativo minimo regionale Denominazione della figura professionale OPERATORE DI IMPIANTI TERMO-IDRAULICI Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT

Dettagli

Presentazione del gruppo CLAN

Presentazione del gruppo CLAN Presentazione del gruppo CLAN CLAN Group è una realtà dinamica composta da tre società - CLAN Communication srl, CLAN Services Soc. Coop. e CLAN Promotion srl - che operano da anni nel campo della comunicazione,

Dettagli

Piano di Prevenzione della Corruzione PARTE I ALLEGATO C PIANO DI IMPLEMENTAZIONE DELLE MISURE ANTICORRUZIONE

Piano di Prevenzione della Corruzione PARTE I ALLEGATO C PIANO DI IMPLEMENTAZIONE DELLE MISURE ANTICORRUZIONE Piano di Prevenzione della Corruzione PARTE I ALLEGATO C PIANO DI IMPLEMENTAZIONE DELLE MISURE ANTICORRUZIONE 2017-2018-2019 1 Azioni di implementazione riguardanti le MISURE OBBLIGATORIE Inconferibilità

Dettagli

Al via i contributi per i consorzi per l internazionalizzazione

Al via i contributi per i consorzi per l internazionalizzazione Al via i contributi per i consorzi per l internazionalizzazione di Anna Maria Pia Chionna Pubblicato il 18 luglio 2015 Con Decreto del Direttore Generale per le politiche di internazionalizzazione e la

Dettagli

A relazione del Vicepresidente Pichetto Fratin e dell'assessore Cirio: Premesso che:

A relazione del Vicepresidente Pichetto Fratin e dell'assessore Cirio: Premesso che: REGIONE PIEMONTE BU1 02/01/2014 Deliberazione della Giunta Regionale 28 novembre 2013, n. 16-6774 PAR FSC 2007-2013. Asse III "Riqualificazione territoriale". Linea d'azione 6) "Turismo" Indirizzi e criteri

Dettagli

A.T.O. CALABRIA 3 CROTONE SEGRETERIA TECNICO OPERATIVA

A.T.O. CALABRIA 3 CROTONE SEGRETERIA TECNICO OPERATIVA A.T.O. CALABRIA 3 CROTONE SEGRETERIA TECNICO OPERATIVA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA SEGRETERIA TECNICO OPERATIVA Premesse A) La Provincia di Crotone, in qualità d Ente locale responsabile del

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN OPERATORE DI CONTABILITA (livello base)

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN OPERATORE DI CONTABILITA (livello base) CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN OPERATORE DI CONTABILITA (livello base) SETTORE ISFOL CONDUZIONE AMMINISTRATIVA E COMMERCIALE CODICE ADA.25.229.746 - Realizzazione delle scritture e degli adempimenti fiscali

Dettagli

Guzzo Simona OMISSIS OMISSIS OMISSIS

Guzzo Simona OMISSIS OMISSIS OMISSIS F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono E-mail PEC Guzzo Simona OMISSIS OMISSIS OMISSIS Nazionalità italiana Data di nascita 31/10/1975

Dettagli