Risposte ai quesiti al

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Risposte ai quesiti al"

Transcript

1 Procedura ristretta per l affidamento dei lavori di realizzazione della nuova sede (Headquarter) del Gruppo CAP, sita in via Rimini 34/36 C.I.G Domanda 1 Risposte ai quesiti al Relativamente alla gara di cui all oggetto chiediamo gentilmente di poter acquisire il computo metrico in formato nativo, per esempio in uno di questi formato: Excel, Primus by acca, ASCII, METEL, Concant, STR, EDILWIN Risposta 1 Si pubblica sul sito il Computo Metrico Estimativo in formato Excel. Domanda 2 Risposte ai quesiti al Relativamente alla gara di cui all oggetto, si richiede se sia consentita la presentazione dell offerta raggruppando altri operatori economici oltre a quelli già facenti parte del raggruppamento ammesso in possesso dei requisiti di carattere generale e speciali previsti. Risposta 2 Come previsto dall art. 11 del disciplinare di gara, è consentita la partecipazione al raggruppamento già segnalato in fase di candidatura di ulteriori operatori economici; l operatore economico invitato alla presente fase di gara assume comunque il ruolo di mandatario, come previsto dall art. 48, c. 11, del Codice dei Contratti Pubblici. Domanda 3 Risposte ai quesiti al Con riferimento alla gara in oggetto siamo a richiedere quanto segue: la campionatura da consegnare ha un peso stimato di circa Kg. Si richiedono informazioni in merito al luogo di consegna della campionatura, in particolare se vi è la possibilità di accesso con autocarro con gru, le dimensioni della porta di accesso, ecc Risposta 3

2 Come previsto dall art a del disciplinare di gara, la campionatura dovrà essere consegnata presso il capannone sito in Abbiategrasso via Padre Carlo da Vigevano con veicolo idoneo a provvedere in maniera autonoma allo scarico. La planimetria del capannone è presente nella documentazione tecnica e le dimensioni degli accessi sono le seguenti: - Portone dal cortile L: 3,30ml, H: 4,48ml - Portone interno L: 4,50ml, H: 2,95ml. Domanda 4 Risposte ai quesiti al Per quanto concerne impianto elettrico quadri elettrici si richiede il seguente chiarimento: le onde verdi a fianco degli interruttori modulari rappresentano un sistema di una marca specifica, e quale è lo scopo? Gli interruttori saranno monitorati singolarmente, oppure sarà segnalato l intervento generico di un interruttore nel quadro? Risposta 4

3 Le onde verdi a fianco degli interruttori modulari rappresentano il collegamento Wi-Fi ad un sistema di contabilizzazione di energia per permettere di visionare da remoto il consumo su quella linea. Il sistema è descritto alla sezione "interruttori" del disciplinare. Gli interruttori saranno monitorati singolarmente. Domanda 5 Risposte ai quesiti al In qualità di operatore economico invitato alla procedura in oggetto, si comunica interesse ad effettuare il sopralluogo facoltativo. A tal fine, consapevoli di quanto riportato nel disciplinare di gara, chiediamo la cortesia di poter accedere alle aree di che trattasi per aver un quadro completo dell intervento da effettuare. Risposta 5 Come stabilito dal disciplinare di gara, non è previsto alcun sopralluogo assistito. A tal proposito, si precisa che la documentazione progettuale è compiutamente illustrativa del sito con i relativi fabbricati esistenti che trovansi prospicienti alla pubblica via Rimini. Domanda 6 Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si formula la seguente richiesta di chiarimenti: A. Disciplinare di gara cap lett. C iscrizione all albo nazionale dei gestori ambientali Si richiede se un impresa iscritta all A.N.G.A. per la cat. 2 bis debba comunque subappaltare il trasporto dei materiali di demolizione e di scavo oppure se possa eseguire tali trasporti con propri mezzi; B. Offerta tecnica A.1 campionatura Si chiede se il rivestimento della facciata debba essere fatta con materiale lapideo naturale o se possano essere proposti materiali diversi aventi analoga finitura ed immagine; C. Offerta tecnica A.1 campionatura Si chiede se nella produzione della campionatura, al fine di ridurre i rischi di danneggiamenti del campione dovuti al trasporto, si possano sostituire gli elementi in calcestruzzo con materiali più leggeri rivestiti con lastre in cemento rinforzato opportunamente rasate e se si può modificare/integrare la struttura di sostegno. Risposta 6 Di seguito, riscontro ai quesiti: A. Come stabilito nel disciplinare di gara (art. 12, punto 12.3 Requisiti di carattere tecnico organizzativi) è richiesta l iscrizione all A.N.G.A. per la categoria 4, classe C, eventualmente subappaltabile ad operatore economico in possesso della suddetta certificazione. Le attività di che trattasi non potranno essere eseguito da operatore economico in possesso della sola categoria 2 bis. B. La preferenza è per il materiale previsto in progetto (lapideo), potendo peraltro ammettere per la campionatura materiale diverso che simuli in finitura e aspetto la pietra lavica prevista. C. Si ammette la sostituzione degli elementi in calcestruzzo con materiali più leggeri rivestiti con lastre in cemento rinforzato opportunamente rasate e se si può modificare/integrare la struttura di sostegno.

4 Domanda 7 Con riferimento alla gara in oggetto, al paragrafo 15 e 20.a del disciplinare di Gara e all elaborato grafico G501, in relazione al sub-criterio tecnico A.1. CAMPIONATURA, si chiede se, per rispondere correttamente alla richiesta del Disciplinare stesso, il Campione facciata-serramento: 1. deve contenere tutti gli elementi descritti nelle voci da 1 a 9 dell elaborato grafico G501; 2. oppure è sufficiente consegnare un campione del solo sistema facciata-serramento; 3. in alternativa alle voci 1 e 2 precedenti, si chiede di specificare puntualmente di quali voci da 1 a 9 dell elaborato grafico G501 deve essere composta la campionatura al fine di soddisfare le Vostre esigenze. Risposta 7 Di seguito, il riscontro ai quesiti di cui sopra. 1. Si, il campione deve contenere tutti gli elementi descritti nelle voci dal n. 1 al n. 9 descritte nell elaborato grafico G501; 2. No, il solo sistema facciata-serramento non è sufficiente per la valutazione del campione; 3. Viste le risposte ai punti 1 e 2, non è necessario rispondere al punto 3. Si precisa inoltre, che per facilitare l esecuzione e la movimentazione del campione, e ridurne il peso, è possibile realizzare la parte muraria in cemento armato con materiali alternativi a scelta dell offerente, (tipo pannelli in legno o fibre di legno MDF ecc rivestito con materiale che simuli il cemento armato) rappresentativo della voce 8 richiamata nell elaborato grafico G501 Trattamento muri in c.a. a vista. Domanda 8 Risposte ai quesiti al con riferimento alla gara menzionata in oggetto siamo a porre i seguenti chiarimenti: 1. Siamo a chiedere la possibilità di ottenere i disegni in formato autocad o in altro software editabile 3D al fine di poter ottemperare alla precisa realizzazione del campione così come restituito sulla tavola G Siamo a richiedere se ammissibile e gradita una ulteriore restituzione del campione in diversa scala oltre a quella presente nelle indicazioni del disciplinare. 3. Si chiede se è ammessa la presentazione di ulteriore documentazione tecnica a corredo della mera compilazione del cosiddetto fascicolo qualità. 4. Siamo a chiedere conferma che per l'ottenimento dei 12 punti del fascicolo qualità sia sufficiente migliorare i valori imposti come qualità minima. 5. Abbiamo notato la presenza di un quarto elemento in calce all'ultima pagina del fascicolo qualità denominato "Ulteriori migliorie proposte rispetto a quanto contenuto nel capitolato e negli elaborati allegati al progetto esecutivo". Si chiede conferma che detto punto sia solo un refuso e che vada ignorato e quindi siano sottoposti a merito tecnico i soli precedenti punti Pos. 01 Pos. 02 Pos A pagina 14 del disciplinare, nelle valutazioni al punto 4. si cita la verifica strutturale del sistema vetro sottostruttura: in merito si debbono quindi esplicitare i calcoli analitici o è sufficiente certificarne la soluzione?

5 7. La miglioria A.4.3 che grado di dettaglio è atteso e ammissibile per la restituzione as built? Risposta 8 1. A seguito della Vs. richiesta, si consegna l elaborato grafico G501 in formato Autocad editabile, precisando che lo schema assonometrico presente sull elaborato è un disegno bidimensionale. 2. No, il campione deve essere eseguito esattamente nelle dimensioni indicate nell elaborato G501. L elaborato grafico deve essere consegnato secondo le indicazioni riportate a pag. 13 del Disciplinare di gara (punto A.1.1. lett. i) nelle scale ritenute opportune in base allo spazio a disposizione. 3. In calce ad ogni scheda del Fascicolo Qualità è indicata la documentazione da presentare a giustificazione di quanto sarà indicato dall Offerente nella colonna Qualità garantita dall Offerente L Offerente può presentare tutta la documentazione tecnica che ritiene utile per esplicitare la qualità dei materiali e delle tecnologie dei prodotti offerti. 4. La Commissione giudicatrice procederà a comparare i valori dichiarati di tutti gli offerenti, provvedendo ad attribuire anche maggior importanza ad un requisito, rispetto ad altri, nell ambito dello stesso sub-criterio. Pertanto, il solo miglioramento dei i valori imposti come qualità minima, non consentirà di raggiungere il punteggio massimo di 12 punti attribuiti al Fascicolo Qualità. 5. Non si tratta di un refuso ma il seguito della scheda relativa la Pos. 03: Rif.Art. NP-M 3-7. Ognuna delle schede del Fascicolo Qualità contiene l elemento Ulteriori migliorie proposte rispetto a quanto contenuto nel capitolato e negli elaborati allegati al progetto esecutivo, che l Offerente è libero di compilare per evidenziare, rispetto le previsioni di progetto, motivazioni e ulteriori migliorie (anche di tipo manutentivo/gestionale o altro), che hanno contribuito alla scelta del prodotto offerto. 6. Se si tratta di un prodotto commerciale può essere consegnata anche la certificazione del sistema, altrimenti dovrà essere prodotta una relazione di calcolo con specifico riferimento alla situazione di progetto. 7. Tutta la documentazione as built dovrà essere consegnata a livello di dettaglio di costruttivo di fabbrica. Domanda 9 di seguito chiediamo un chiarimento: Risposte ai quesiti al stiamo riscontrando una serie di incongruenze fra i disegni riportati nell'abaco dei pavimenti e nell'abaco dei soffitti (A040 e A042), e le relative voci di capitolato (G030 - G033). 1. Ad esempio, nella tavola S301 viene riportato il disegno del controsoffitto del terzo piano con la relativa stratigrafia e delle indicazioni su materiali e spessori, che non trovano una corrispondenza nei relativi codici nel capitolato: non si capisce se i pannelli del controsoffitto sono in fibra di legno mineralizzata o in cartongesso o in gesso con bordo armato. 2. Stesse incongruenze si riscontrano nella tavola P301, solaio di piano terzo. La domanda quindi consiste nel sapere quali indicazioni bisogna seguire se quelle date dai disegni o quelle del capitolato. Risposta 9 Di seguito, il riscontro ai quesiti di cui sopra:

6 1. In merito alla tav. S301 dell elaborato A042 Abaco controsoffitti : a. il controsoffitto è in pannelli di fibra di legno mineralizzata secondo le pos. B * e B b. Ove previsto dalla relazione acustica (elaborato G009 par. 9.5), saranno da aggiungere al di sopra del controsoffitto in pannelli di fibra di legno mineralizzata (nello spazio dell intercapedine) pannelli in fibre di spessore >=30 kg/m3 lungo il perimetro, e pannelli lisci in cartongesso (fono-riflettenti) nelle zone centrali. In ogni caso la necessità o meno di tali accorgimenti, ed i rispettivi spessori, saranno da riverificare in fase di esecuzione dei lavori con le nuove caratteristiche fonoassorbenti dei pannelli in fibra di legno mineralizzata proposti dall Offerente. 2. In merito alla tav. P301 dell elaborato A040 Abaco pavimenti : a. Per il sottofondo valgono le descrizioni dell elenco dei prezzi unitari di cui alle pos a massetto sabbia-cemento. L indicazione in abaco Sottofondo in calcestruzzo armato si tratta di un refuso. Assago, Il Responsabile Settore Legale Appalti e Contratti Dott.ssa Laura Carpineti

Risposte ai quesiti al

Risposte ai quesiti al Procedura ristretta per l affidamento dei lavori di realizzazione della nuova sede (Headquarter) del Gruppo CAP, sita in via Rimini 34/36 C.I.G. 7390331611 Domanda 1 Risposte ai quesiti al 04.04.2018 Relativamente

Dettagli

Risposte ai quesiti al

Risposte ai quesiti al Procedura ristretta per l affidamento dei lavori di realizzazione della nuova sede (Headquarter) del Gruppo CAP, sita in via Rimini 34/36 C.I.G. 7390331611 Domanda 1 Risposte ai quesiti al 04.04.2018 Relativamente

Dettagli

CHIARIMENTO N. 1 DEL 05/11/2015 CHIARIMENTO N. 2 DEL 09/11/2015

CHIARIMENTO N. 1 DEL 05/11/2015 CHIARIMENTO N. 2 DEL 09/11/2015 CIG 6428151603 Risanamento conservativo con adeguamento funzionale ed impiantistico della stazione di Porta Reno a Ferrara II Stralcio funzionale CHIARIMENTI DI INTERESSE GENERALE CHIARIMENTO N. 1 DEL

Dettagli

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12 20/07/2016 D1 Buongiorno, con la presente chiedo se è possibile partecipare al bando di gara in oggetto avendo anche solo 2 delle 4 categorie richieste, ovvero, OG1 e OG3 e se la cat. OS28 E OS30 sono

Dettagli

Istituto Superiore di Sanità

Istituto Superiore di Sanità Istituto Superiore di Sanità PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TRIENNALE DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI SANITARI PERICOLOSI A RISCHIO INFETTIVO (RSP-I), A RISCHIO

Dettagli

NOTA DI CHIARIMENTI e DI RETTIFICA dell elaborato PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE N. 4 E AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI

NOTA DI CHIARIMENTI e DI RETTIFICA dell elaborato PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE N. 4 E AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI Servizio Appalti Via Dogana, 8 38122 Trento 0461.496444 0461.496422 serv.appalti@pec.provincia.tn.it Trento, 18 maggio 2016 Prot. n. S171/2016/ 261830 /3.5/1359-15 AT 34677 OGGETTO: GARA DI APPALTO LAVORI

Dettagli

- ELENCO ELABORATI -

- ELENCO ELABORATI - - ELENCO ELABORATI - VARIANTE - PROGETTO DEFINITIVO 2015 (per autorizzazione in deroga) PARTE DESCRITTIVA Rel. D.01 RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA GENERALE Rel. D.02 RELAZIONE TECNICA SPECIFICA Motivazioni

Dettagli

Comune di Valsamoggia

Comune di Valsamoggia Comune di Valsamoggia (Provincia di Bologna) Lavori di ristrutturazione e ampliamento del centro sportivo in località Crespellano CUP: B21E14000320005 CIG: 6221117427 F.A.Q. (FrequentlyAskedQuestions)

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 27 settembre 2013 Prot. n. 9317 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

FAQ Gara DATA QUESITO RISPOSTA

FAQ Gara DATA QUESITO RISPOSTA Quesito n. 1 DATA QUESITO RISPOSTA mercoledì 4 12:53 Le categorie SOA scorporabili OS21 e OS30 sono interamente subappaltabili e copribili dalla categoria SOA prevalente OG1? 2 mercoledì 4 16:20 Relativamente

Dettagli

Prot. N. 922 Acerenza, 13/03/2018

Prot. N. 922 Acerenza, 13/03/2018 Prot. N. 922 Acerenza, 13/03/2018 PARTE N. 2 - Quesiti inerenti il progetto e allegati. ( a cura del RUP dell Ufficio tecnico dell Unione geom. Cesare DE FINO) Quesito n.1 Riscontrando che nella tabella

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Potenza. Provincia di Potenza DEMOLIZIONE DELLA STRUTTURA PREFABBRICATA UBICATA IN VIA DI GIURA EX UFFICI COMUNALI OGGETTO:

COMPUTO METRICO. Comune di Potenza. Provincia di Potenza DEMOLIZIONE DELLA STRUTTURA PREFABBRICATA UBICATA IN VIA DI GIURA EX UFFICI COMUNALI OGGETTO: Comune di Potenza Provincia di Potenza pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: DEMOLIZIONE DELLA STRUTTURA PREFABBRICATA UBICATA IN VIA DI GIURA EX UFFICI COMUNALI COMMITTENTE: COMUNE DI POTENZA - U.D. EDILIZIA

Dettagli

comune di trieste piazza Unità d Italia Trieste Tel partita IVA

comune di trieste piazza Unità d Italia Trieste Tel partita IVA comune di trieste piazza Unità d Italia 4 34121 Trieste Tel. 040 6751 www.comune.trieste.it partita IVA 00210240321 BANDO PER L' AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI INGEGNERIA DIAGNOSTICA

Dettagli

APPALTO GTT N. 44/2016

APPALTO GTT N. 44/2016 APPALTO GTT N. 44/2016 COMPRENSORIO DI RIVAROLO PIAZZA ZANOTTI 3 RIVAROLO (TO). INTERVENTI PER LA SOSTITUZIONE DELLE LASTRE DI COPERTURE IN FIBRO- CEMENTO DEL FABBRICATO RIPARAZIONE BUS / MAGAZZINO CHIARIMENTO

Dettagli

CUC CEPAGATTI/NOCCIANO Via R.D Ortenzio, n. 4 P.Iva Provincia di Pescara Ufficio del responsabile

CUC CEPAGATTI/NOCCIANO Via R.D Ortenzio, n. 4 P.Iva Provincia di Pescara Ufficio del responsabile Via R.D Ortenzio, n. 4 P.Iva 00221110687 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA IN LOC. VILLANOVA DI CEPAGATTI - CUP J37B15000570004 CIG 7190952151 RISPOSTE ALLE

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO ELENCO ALLEGATI

PROGETTO ESECUTIVO ELENCO ALLEGATI ELENCO ELABORATI 000:00:00 GENERALE EMESSO il: 21-05-2018 Realizzazione nuova SCUOLA MEDIA BUTTRIO (UD) PROGETTO ESECUTIVO ELENCO ALLEGATI 000:00:00 DOCUMENTI GENERALI Tav. E R 001 01 3 ELENCO ELABORATI

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA 17 dicembre 2012 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA REALIZZAZIONE DI EDIFICIO POLIFUNZIONALE DI COLLEGAMENTO CUP D84E11000000005 - CIG 4716162BFD Con la presente si forniscono le risposte alle richieste di

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 (GARA 17_113) GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 In qualità di impresa di servizi di pulizia che vuole partecipare al bando

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, IL MONTAGGIO E LA POSA IN OPERA DI ARREDI DESTINATI AL NUOVO EDIFICIO CON CIVICO N

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, IL MONTAGGIO E LA POSA IN OPERA DI ARREDI DESTINATI AL NUOVO EDIFICIO CON CIVICO N PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, IL MONTAGGIO E LA POSA IN OPERA DI ARREDI DESTINATI AL NUOVO EDIFICIO CON CIVICO N. 48 DEL CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI ANDREA DANIELATO (CIG 7028100B95) QUESITI E

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI

RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI relativi all ampliamento e ristrutturazione dell area di servizio Paganella est (ultimo aggiornamento il 30 ottobre 2009) 1. Con la presente siamo a richiedere se il raggruppamento

Dettagli

Chiarimenti relativi alla procedura aperta per l appalto di costruzione del nuovo plesso scolastico Galileo Galilei in Comune di Grezzago

Chiarimenti relativi alla procedura aperta per l appalto di costruzione del nuovo plesso scolastico Galileo Galilei in Comune di Grezzago Chiarimenti relativi alla procedura aperta per l appalto di costruzione del nuovo plesso scolastico Galileo Galilei in Comune di Grezzago 1. In riferimento al n. 1 del punto 18.1 (Criteri di valutazione

Dettagli

NB. Sono state pubblicate sul sito dell Ente delle rettifiche al bando da visionare.

NB. Sono state pubblicate sul sito dell Ente delle rettifiche al bando da visionare. CHIARIMENTI AL 18/02/2015 RELATIVI AL BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA ELEMENTARE DI DOSSO, PREVIA ACQUISIZIONE DEL PROGETTO

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA 19 dicembre 2012 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA REALIZZAZIONE DI EDIFICIO POLIFUNZIONALE DI COLLEGAMENTO CUP D84E11000000005 - CIG 4716162BFD I chiarimenti, formulati in lingua italiana, saranno accettati

Dettagli

RISPOSTE A QUESITI. Pubblicato in data 03/11/2017

RISPOSTE A QUESITI. Pubblicato in data 03/11/2017 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DEL COMUNE DI CASTEL SAN GIOVANNI MEDIANTEIL RICORSO AL FINANZIAMENTO TRAMITE

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23. LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C17000420004 - CIG 7274684B23. FAQ AGGIORNATE AL 29.11.2017 ore 10.00 Quesito n. 1 Chiarimento n. 1

Dettagli

E D i S U E N T E P E R I L D I R I T T O A L L O S T U D I O U N I V E R S I T A R I O P A V I A

E D i S U E N T E P E R I L D I R I T T O A L L O S T U D I O U N I V E R S I T A R I O P A V I A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO E CUSTODIA DEI LOCALI DI ALCUNI DEI COLLEGI Quesito n.1: GESTITI DA EDISU IN PAVIA CIG: 760612768F Con riferimento alla gara servizio di portierato

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DELL AREA DI SAN ZENO (CIG C CUP B14G )

PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DELL AREA DI SAN ZENO (CIG C CUP B14G ) PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DELL AREA DI SAN ZENO (CIG 374926682C CUP B14G1000000004) CHIARIMENTI E RISPOSTE A QUESITI REQUISITI DEI CONCORRENTI

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI BOLOGNA CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO COMUNE DI BOLOGNA Settore Edilizia Pubblica e Manutenzione Oggetto Intervento: REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN VIA LOMBARDIA

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE Sede: Contrà Gazzolle, 1-36100 VICENZA Tel. 0444.908193-180 C.F. e P. IVA 00496080243 Mail soggettoaggregatore.sua@provincia.vicenza.it - PEC provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Dettagli

- CIG CUP D87B

- CIG CUP D87B Informazioni e/o chiarimenti di gara Riferimento Data 11/11/2015 Bando di Gara pubblicato sulla GURI 5 a Serie Speciale n. 126 del 26/10/2015 ID di Gara: N165L15 - CIG 6431834552 - CUP D87B15000170005

Dettagli

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4 Procedura ristretta per l affidamento dell appalto dei lavori di rifunzionalizzazione dell impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro (art. 53, comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

Dettagli

PIANIFICAZIONE LAVORI (RIDUZIONE TEMPO):

PIANIFICAZIONE LAVORI (RIDUZIONE TEMPO): FAQ 1 in riferimento all offerta temporale: PIANIFICAZIONE LAVORI (RIDUZIONE TEMPO): Per l attribuzione dei punteggi verrà applicato il metodo bilineare secondo la formula di seguito indicata: Calcolo

Dettagli

Gr.03. COMUNE DI CASTELCOVATI Provincia di Brescia. PROGETTO ESECUTIVO Ampliamento scuola elementare 2 LOTTO. Elaborati contrattuali AR ES

Gr.03. COMUNE DI CASTELCOVATI Provincia di Brescia. PROGETTO ESECUTIVO Ampliamento scuola elementare 2 LOTTO. Elaborati contrattuali AR ES COMUNE DI CASTELCOVATI Provincia di Brescia PROGETTO ESECUTIVO Ampliamento scuola elementare 2 LOTTO Progettisti incaricati Timbro e firma Via Fulcheria, 13-26012 Castelleone (CR) tel./fax 0374/58029 email.

Dettagli

COMUNE ASSOCIATO INTERESSATO: COMUNE DI POLLA

COMUNE ASSOCIATO INTERESSATO: COMUNE DI POLLA CENTRALE DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI ATENA LUCANA, POLLA ED AULETTA (A.P.A.) Sede c/o Comune di Atena Lucana (prov. SA) Cap. 84030 - Viale Kennedy 2 - Tel. 0975-76001 - Fax 0975-76022. Web: www.comune.atenalucana.sa.it

Dettagli

AVVISO DI CHIARIMENTI n 3. Quesiti nn. 8,10,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23

AVVISO DI CHIARIMENTI n 3. Quesiti nn. 8,10,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23 AVVISO DI CHIARIMENTI n 3 Quesiti nn. 8,10,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23 Gara [3/L/2016 0913.MSA00] Lavori di completamento della recinzione esterna presso il Complesso Universitario di Monte Sant

Dettagli

Risposte ai quesiti di interesse generale aggiornamento al 30/09/2016. QUESITO N. 1

Risposte ai quesiti di interesse generale aggiornamento al 30/09/2016. QUESITO N. 1 GESTIONE ACQUA S.P.A. Oggetto: Gara d appalto per l adeguamento funzionale delle linee di trattamento biologico ed affinamento esistenti dell impianto di depurazione di Cassano Spinola ai fini dell abbattimento

Dettagli

PRECISAZIONE DEL

PRECISAZIONE DEL GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SISTEMI A PRESSIONE NEGATIVA PER IL TRATTAMENTO DELLA FERITA - ID.14PRE009 PRECISAZIONE DEL 02.10.2014 DOMANDE:

Dettagli

QUESITO DA N. 9 A 16. QUESITO 9) Con riferimento a quanto indicato nel disciplinare di gara a pagina 21 al punto

QUESITO DA N. 9 A 16. QUESITO 9) Con riferimento a quanto indicato nel disciplinare di gara a pagina 21 al punto Risposte ai quesiti pervenuti, in merito alle richieste di chiarimento di carattere tecnicoamministrativo, a codesta Stazione Appaltante in ordine alla Procedura aperta per l affidamento dei lavori di

Dettagli

In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito:

In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito: FAQ Aggiornati al 01/02/2017 QUESITO N.1 Con riferimento alla procedura in oggetto chiediamo se la nostra ditta con qualifica Soa OG1 cl.v puo' partecipare come impresa singola indicando di subappaltare

Dettagli

Risposta al quesito n. 1: Si rimanda alla normativa di riferimento prevista dal D. Lgs. n. 50/2016 e dal D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i..

Risposta al quesito n. 1: Si rimanda alla normativa di riferimento prevista dal D. Lgs. n. 50/2016 e dal D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE LAVORI DI ADEGUAMENTO PSG AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 264/06 FASE 2 LOTTO 8B GALLERIE SANTA MARIA A CASTELLO, SANT ANIELLO E PIAZZA DEL GALDO, UBICATI

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Numero: data: Comune di Santo Stefano Ticino Prov. di Milano G.C. 124 06.12.2010 OGGETTO: OPERE DI REALIZZAZIONE NUOVA SEDE COMUNALE NELL AMBITO DELL EDIFICIO SITO IN VIA GARIBALDI ANGOLO VIA TRIESTE APPROVAZIONE

Dettagli

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 26 maggio 2014) E possibile per una azienda partecipare ad entrambi i Lotti nell ambito di R.T.I. differenti?

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 26 maggio 2014) E possibile per una azienda partecipare ad entrambi i Lotti nell ambito di R.T.I. differenti? PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SERVIZI FINALIZZATI ALLO SVILUPPO, GESTIONE E MANUTENZIONE EVOLUTIVA DEI SISTEMI INFORMATIVI E DEI SISTEMI DI BUSINESS INTELLIGENCE DELLA GIUNTA, L ASSEMBLEA LEGISLATIVA,

Dettagli

descrizione quesito - Ognuno dei tre anni deve raggiungere le 8 unità richieste o è possibile calcolare la media dei tre anni?

descrizione quesito - Ognuno dei tre anni deve raggiungere le 8 unità richieste o è possibile calcolare la media dei tre anni? Numero Quesito 1 descrizione quesito Con riferimento all art. 15 del bando (SOPRALLUOGO DEI LAVORI), vi chiediamo gentilmente di chiarire se la persona diversa dal legale rappresentante che presenzierà

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA CON QUADRO ECONOMICO

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA CON QUADRO ECONOMICO COMUNE DI PRADAMANO PROVINCIA DI UDINE OGGETTO: CUP: UF5G5I CIG: Z721A7604A ADEGUAMENTO SISMICO E SICUREZZA NON SOLO SISMICA DELLA SCUOLA COMUNALE SECONDARIA DI I GRADO "I. NIEVO" IN VIA F. RENATI, 3 PRADAMANO.-

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO APPALTO INTEGRATO PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA MATERNA DI SALIONZE RISPOSTE A QUESITI QUESITI E CHIARIMENTI TECNICI (N. 14) Di seguito sono esposti i quesiti/chiarimenti di carattere tecnico,

Dettagli

Settore Contratti Persone Giuridiche - Espropri - Usi Civici.

Settore Contratti Persone Giuridiche - Espropri - Usi Civici. Settore Contratti Persone Giuridiche - Espropri - Usi Civici AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it Data Protocollo Classificazione 30/4/2019 5239/A1305A 2.70.10 A TUTTI I CONCORRENTI OGGETTO: 5/2019

Dettagli

PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MODELLAZIONE IDRAULICA DI ACQUEDOTTI E LA RICERCA DI PERDITE

PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MODELLAZIONE IDRAULICA DI ACQUEDOTTI E LA RICERCA DI PERDITE PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MODELLAZIONE IDRAULICA DI ACQUEDOTTI E LA RICERCA DI PERDITE IDRICHE, SUDDIVISA IN 4 LOTTI LOTTO 1 CIG 7417058DE0 LOTTO 2 CIG 7417063204 LOTTO 3 CIG 74170642D7 LOTTO 4

Dettagli

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Con la presente siamo a richiedere la documentazione di gara completa di capitolato d'oneri per una valutazione più approfondita la partecipazione

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino AGGIORNAMENTO AL 30 NOVEMBRE 2016 GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, DELL ALLESTIMENTO DELLA

Dettagli

DIREZIONE LEGALE E CENTRALE ACQUISTI

DIREZIONE LEGALE E CENTRALE ACQUISTI RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 Con la presente siamo a richiedere se sia possibile partecipare ai 3 lotti con raggruppamenti diversi per ogni lotto, esempio: Società A (capogruppo)

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI 2^ TRANCHE

RISPOSTE AI QUESITI 2^ TRANCHE Direzione Acquisti RISPOSTE AI QUESITI 2^ TRANCHE GARA N. DAC.0094.2018- esecuzione dei lavori di realizzazione di un sottovia al km 34+106, di una strada di collegamento e della viabilità connessa per

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO CONGRESSI - CUP: F21E CIG: B

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO CONGRESSI - CUP: F21E CIG: B Prot. n. 17140 del 17.03.2017 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO CONGRESSI - CUP: F21E15000510006 - CIG: 653880261B QUESITO N.1 RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI per

Dettagli

NOTA DI CHIARIMENTI N. 8

NOTA DI CHIARIMENTI N. 8 Trento, 17 giugno 2016 Prot. n. S171/2016/ 323834 /3.5/1359-15 AT 34677 OGGETTO: GARA DI APPALTO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PALAZZINA PER LABORATORI ED UFFICI A SERVIZIO DEL DIPARTIMENTO AGROECOSISTEMI

Dettagli

APPALTO INTEGRATO PARCHEGGIO VIA DE GASPERI. 39) si chiede se è possibile avere copia dei computi metrici in formato xls

APPALTO INTEGRATO PARCHEGGIO VIA DE GASPERI. 39) si chiede se è possibile avere copia dei computi metrici in formato xls Risposte alle richieste di chiarimento APPALTO INTEGRATO PARCHEGGIO VIA DE GASPERI C.I.G. CUP 7881529B79 D58J18000140007 39) si chiede se è possibile avere copia dei computi metrici in formato xls Risposta

Dettagli

NOTA DI CHIARIMENTO n. 5. In seguito alle richieste di chiarimento pervenute da talune imprese interessate a concorrere si precisa quanto segue.

NOTA DI CHIARIMENTO n. 5. In seguito alle richieste di chiarimento pervenute da talune imprese interessate a concorrere si precisa quanto segue. POLO DELLA MECCATRONICA PARCO TECNOLOGICO di ROVERETO * * * BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA ai sensi dell art. 53,

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23. LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C17000420004 - CIG 7274684B23. FAQ AGGIORNATE AL 27.11.2017 ore 12.00 Quesito n. 1 Chiarimento n. 1

Dettagli

AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL VARCO CARRAIO OVEST DELL AEROPORTO FALCONE BORSELLINO PUNTA RAISI CINISI PALERMO CIG : CD

AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL VARCO CARRAIO OVEST DELL AEROPORTO FALCONE BORSELLINO PUNTA RAISI CINISI PALERMO CIG : CD AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL VARCO CARRAIO OVEST DELL AEROPORTO FALCONE BORSELLINO PUNTA RAISI CINISI PALERMO CIG : 67964911CD Risposte ai Quesiti Quesito n.1 In riferimento alla gara da

Dettagli

Servizio Appalti, Contratti e Semplificazione Amministrativa U.O.C. Acquisti Appalti e Contratti CHIARIMENTO 9 Quesito 36

Servizio Appalti, Contratti e Semplificazione Amministrativa U.O.C. Acquisti Appalti e Contratti CHIARIMENTO 9 Quesito 36 Servizio Appalti, Contratti e Semplificazione Amministrativa U.O.C. Acquisti Appalti e Contratti Via San Pietro Martire, 3-42121 Reggio Emilia tel. 0522/456367 fax 0522 456037 mail: garesenzacarta@municipio.re.it

Dettagli

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO MEDIANTE L'ISTITUTO DELL'ACCORDO QUADRO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUGLI IMMOBILI ED IMPIANTI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO, RICADENTI

Dettagli

CHIARIMENTI. Alla luce di alcuni quesiti pervenuti in relazione alla gara in oggetto, si forniscono i seguenti chiarimenti:

CHIARIMENTI. Alla luce di alcuni quesiti pervenuti in relazione alla gara in oggetto, si forniscono i seguenti chiarimenti: CHIARIMENTI Aggiornato al 25 marzo 2011 (aggiunto quesito 17) Oggetto: lavori di realizzazione di una nuova rimessa autobus-treni a servizio del bacino della Valle di Sole nei comuni di Croviana e Malè,

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Comune di Rimini Direzione Infrastrutture, Mobilità e Ambiente LAVORI per la RICOSTRUZIONE del TEATRO di RIMINI AMINTORE GALLI 4^ intervento riguardante le opere relative alla meccanica di scena. CHIARIMENTO

Dettagli

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI Torino, 04/06/2009 Prot. 0063448/B04 Oggetto: Gara n. 29/B04/09: procedura ristretta per l affidamento del servizio di prenotazione telefonica (Call Center) delle prestazioni

Dettagli

E D i S U E N T E P E R I L D I R I T T O A L L O S T U D I O U N I V E R S I T A R I O P A V I A

E D i S U E N T E P E R I L D I R I T T O A L L O S T U D I O U N I V E R S I T A R I O P A V I A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO E CUSTODIA DEI LOCALI DI ALCUNI DEI COLLEGI Quesito n.1: GESTITI DA EDISU IN PAVIA CIG: 760612768F Con riferimento alla gara servizio di portierato

Dettagli

PROVINCIA DI MATERA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI MATERA. Area Tecnica Ufficio Appalti

PROVINCIA DI MATERA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI MATERA. Area Tecnica Ufficio Appalti Lavori di completamento del Polivalente di Marconia di Pisticci - CIG 7029076104 F.A.Q. Il presente documento contiene risposte a quesiti posti da imprese interessate. Si avvisa che è stata disposta la

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche

Consiglio Nazionale delle Ricerche Comune di PISA GARA D'APPALTO INTEGRATO MEDIANTE PROCEDURA APERTA EX ART. 55 D. LGS. 163/06 E SS.MM.II., PREVIA ACQUISIZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO IN SEDE DI OFFERTA, PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA PROGETTAZIONE

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Direzione Acquisti U.O. Area Sud

RISPOSTE AI QUESITI. Direzione Acquisti U.O. Area Sud Direzione Acquisti U.O. Area Sud RISPOSTE AI QUESITI GARA N. DAC.0312.2018 avente per oggetto la Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Bari, nella

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D ORCIA

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D ORCIA Prot. n. 2875-16.19 ID 109824 del 19/02/2016 RISPOSTE A QUESITI PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL ART. 55 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I., PER L AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO DI APPALTO RELATIVO AI LAVORI DI BONIFICA

Dettagli

Comune di Celle Ligure Provincia di Savona COMPUTO METRICO

Comune di Celle Ligure Provincia di Savona COMPUTO METRICO Comune di Celle Ligure Provincia di Savona pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Ristrutturazione funzionale all'apertura dell'esercizio economico al piano terra della futura biblioteca COMMITTENTE: Comune di

Dettagli

CITTA DI SANTA MARINELLA (Prov. di Roma)

CITTA DI SANTA MARINELLA (Prov. di Roma) CITTA DI SANTA MARINELLA (Prov. di Roma) UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI Lungomare Marconi n. 101 Fax Uff. Tecnico:0766/5280511 Centralino Comunale: 0766/52801 Sito Internet: www.comune.santamarinella.rm.it

Dettagli

Comune di Sirmione per la CUC (Comuni Di Sirmione - Castelcovati - Cazzago San Martino)

Comune di Sirmione per la CUC (Comuni Di Sirmione - Castelcovati - Cazzago San Martino) AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RECUPERO AREE E REALIZZAZIONE DI PASSEGGIATA CICLOPEDONALE IN FREGIO A VIA XXV APRILE: 2 STRALCIO VIA VERONA DA VIA SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA A PIAZZA UNITA D ITALIA FAQ dal

Dettagli

QUESITO N. 1: A quanto ammontano le spese di pubblicazione della gara?

QUESITO N. 1: A quanto ammontano le spese di pubblicazione della gara? OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI FORNITURA DI CONTENITORI E SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PRECISAZIONE E CHIARIMENTI PRECISAZIONE: siamo a comunicare che,

Dettagli

QUESITI E RELATIVE RISPOSTE

QUESITI E RELATIVE RISPOSTE PROCEDURA RISTRETTA AI SENSI DELL ARTICOLO 61 DEL D. LGS. N. 50/2016 PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL ART. 54, COMMA 3, DEL CITATO DECRETO, CON UN SOLO OPERATORE, PER L ESECUZIONE

Dettagli

COMUNE DI MASONE - NUOVA SCUOLA MATERNA IN LOCALITA' RONCO - ELENCO ELABORATI ESECUTIVI

COMUNE DI MASONE - NUOVA SCUOLA MATERNA IN LOCALITA' RONCO - ELENCO ELABORATI ESECUTIVI - NUOVA SCUOLA MATERNA IN LOCALITA' RONCO - ELENCO ELABORATI ESECUTIVI ARCHITETTONICI A01 Pianta piano terra e dettagli costruttivi ARCH 01/08/2017 A02 Pianta piano primo e dettagli costruttivi ARCH 01/08/2017

Dettagli

QUESITO DA N. 10 a 17. QUESITO 10): Si chiede conferma di partecipazione alla presente procedura in A.T.I. di tipo Verticale

QUESITO DA N. 10 a 17. QUESITO 10): Si chiede conferma di partecipazione alla presente procedura in A.T.I. di tipo Verticale Risposte ai quesiti pervenuti, in merito alle richieste di chiarimento di carattere tecnicoamministrativo, a codesta Stazione Appaltante in ordine alla Procedura aperta per l affidamento dei lavori di

Dettagli

INTERPORTO PADOVA S.P.A. LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO A DESTINAZIONE LOGISTICO PRODUTTIVA TRA VIA INGHILTERRA E VIA NUOVA ZELANDA

INTERPORTO PADOVA S.P.A. LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO A DESTINAZIONE LOGISTICO PRODUTTIVA TRA VIA INGHILTERRA E VIA NUOVA ZELANDA INTERPORTO PADOVA S.P.A. LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO A DESTINAZIONE LOGISTICO PRODUTTIVA TRA VIA INGHILTERRA E VIA NUOVA ZELANDA PROGETTO ESECUTIVO ELENCO ELABORATI RELAZIONI RELAZIONI

Dettagli

ELENCO ELABORATI (agg ) PROGETTO ESECUTIVO

ELENCO ELABORATI (agg ) PROGETTO ESECUTIVO ELENCO ELABORATI (agg. 11 2012) PROGETTO ESECUTIVO CRITERI GENERALI PER LA NUMERAZIONE DEGLI ELABORATI FASE DEL PROGETTO: E DEFINTIVO ESECUTIVO SETTORE: AR Progetto ARCHITETTONICO ST Progetto STRUTTURALE

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL QUESITI E CHIARIMENTI Come previsto al paragrafo 5.3 del

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale ORIGINALE SERVIZIO 3 - LAVORI PUBBLICI E OPERE INFRASTRUTTURALI, IMMOBILI COMUNALI, PROTEZIONE CIVILE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA sezione lavori

Dettagli

VERBALE DI VALIDAZIONE (art. 26 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.)

VERBALE DI VALIDAZIONE (art. 26 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) VERBALE DI VALIDAZIONE (art. 26 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) Oggetto: RISANAMENTO E RISTRUTTURAZIONE DEL PIANO SEMINTERRATO DEI LOCALI DELL'ASPAL SITI IN VIA IS MIRRIONIS 195 A CAGLIARI, PER

Dettagli

CIG CHIARIMENTI

CIG CHIARIMENTI Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLO STAND DELLA REGIONE SARDEGNA PER LA MANIFESTAZIONE

Dettagli

LA SCUOLA CHE VORREI - NUOVO POLO SCOLASTICO DI SASSA, L AQUILA CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA

LA SCUOLA CHE VORREI - NUOVO POLO SCOLASTICO DI SASSA, L AQUILA CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA LA SCUOLA CHE VORREI - NUOVO POLO SCOLASTICO DI SASSA, L AQUILA CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA Si riporta di seguito il calcolo sommario della spesa relativa alla realizzazione

Dettagli

FAQ. R: Si è proceduto ad integrare la documentazione con il CME.

FAQ. R: Si è proceduto ad integrare la documentazione con il CME. FAQ OGGETTO: LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO DEL CAPOLUOGO CUP: D22F18000070004 CIG: 7740423F1D 1) D: Buongiorno, nella procedura non sono allegati i documenti tecnici, in particolare il CME è possibile

Dettagli

FP FP - 12 PORTONI BOX IN LAMIERA ZINCATA A CALDO. cad 465,29 21, ,09

FP FP - 12 PORTONI BOX IN LAMIERA ZINCATA A CALDO. cad 465,29 21, ,09 "Con riferimento alla gara in oggetto, a seguito di richieste di chiarimenti da parte di imprese, si estendono a tutti i partecipanti le seguenti precisazioni: Domanda n. 1: Nella documentazione di gara

Dettagli

Pubblicato sul sito di EUR S.p.A. il 30 gennaio 2019

Pubblicato sul sito di EUR S.p.A.   il 30 gennaio 2019 Pubblicato sul sito di EUR S.p.A. www.eurspa.it il 30 gennaio 2019 Procedura negoziata, ai sensi del art. 63, comma 2, lettera c), del D.lgs. n.50/2016 per la stipula di un Accordo quadro con unico operatore

Dettagli

Ulteriori dati ritenuti necessari dai progettisti devono essere ottenuti previa richiesta agli enti interessati.

Ulteriori dati ritenuti necessari dai progettisti devono essere ottenuti previa richiesta agli enti interessati. QUESITO: I dati disponibili sono quelli riportati nella documentazione allegata relativa allo studio idrogeologico aggiunto on line sul sito del Comune di Brindisi in data odierna, nella sezione dedicata

Dettagli

E ammissibile. Si rinvia nel dettaglio al paragrafo del disciplinare di gara.

E ammissibile. Si rinvia nel dettaglio al paragrafo del disciplinare di gara. Quesito n. 1 Siamo a richiedere se é ammessa la partecipazione di operatore in possesso di SOA categoria OS19 classe II e di operatore in possesso di SOA categoria OS19 classe I riuniti in raggruppamento

Dettagli

Si chiede conferma circa l importo a base gara su cui esplicitare lo sconto percentuale dato che:

Si chiede conferma circa l importo a base gara su cui esplicitare lo sconto percentuale dato che: FAQ GARA: Appalto servizio gestione calore, fornitura combustibile e manutenzione degli impianti termici a servizio degli edifici comunali con esecuzioni di lavori accessori di adeguamento alle centrali

Dettagli

ALLESTIMENTO E COMPLETAMENTO DELLA SALA DI RADIOLOGIA PRESSO LO STABILE INAIL Corso Galileo Ferraris, 1 Torino

ALLESTIMENTO E COMPLETAMENTO DELLA SALA DI RADIOLOGIA PRESSO LO STABILE INAIL Corso Galileo Ferraris, 1 Torino Città di Torino ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE ALLESTIMENTO E COMPLETAMENTO DELLA SALA DI RADIOLOGIA PRESSO LO STABILE INAIL Corso Galileo

Dettagli

BANDO DI GARA N. 04/2017

BANDO DI GARA N. 04/2017 BANDO DI GARA N. 04/2017 Procedura aperta per i lavori di realizzazione di un parcheggio in corrispondenza della stazione autostradale di Trento nord - CIG 697343549B. R I S P O ST E A I Q U E S I T I

Dettagli

Quesito 1: Quesito 2: Quesito 3:

Quesito 1: Quesito 2:  Quesito 3: Quesito 1: Risposta 1: in riferimento alla gara appena sopra descritta, siamo a richiedere informazioni sul requisito Accredia per la uni CEI EN ISO IEC 17025:2005. Da quello che abbiamo letto finora sul

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL EX SCUOLA MATERNA MARIA BAMBINA IN UDINE EDIFICIO 1 OFFERTA TECNICA

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL EX SCUOLA MATERNA MARIA BAMBINA IN UDINE EDIFICIO 1 OFFERTA TECNICA TO OT - 1 TO OT - 1 ELEMENTO DI VALUTAZIONE 1 MIGLIORAMENTO DELLE CARATTERISTICHE DI ISOLAMENTO TERMICO DELL INVOLUCRO EDILIZIO - max punti 40 di offrire, per il fabbricato in oggetto con il prezzo complessivo

Dettagli

PRECISAZIONE DEL 16/05/2017

PRECISAZIONE DEL 16/05/2017 GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA AGHI, STENT E ALTRO MATERIALE PER RADIOLOGIA INTERVENTISTICA E NEURORADIOLOGIA ID.16PRE023 PRECISAZIONE DEL 16/05/2017

Dettagli

Risposta quesito n. 1

Risposta quesito n. 1 QUESITO N.1: Disciplinare di gara Art. 2 Documenti a base di gara. Chiarimenti. Comunicazioni Il Disciplinare di gara all art. 2.1 prevede tra la documentazione posta a base di gara anche il DUVRI, il

Dettagli

Procedura aperta per la progettazione esecutiva e realizzazione dell appalto di lavori

Procedura aperta per la progettazione esecutiva e realizzazione dell appalto di lavori CUP MASTER E79C10000320009 CUP E74C12000100006 CIG 5999651C9E Procedura aperta per la progettazione esecutiva e realizzazione dell appalto di lavori [RTR-FO-EXT] Posa e giunzione di tratte in fibra ottica

Dettagli

I.P.A.B. SUOR DIODATA BERTOLO Via San Gaetano n SANDRIGO (VI)

I.P.A.B. SUOR DIODATA BERTOLO Via San Gaetano n SANDRIGO (VI) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA CASA DI RIPOSO IN COMUNE DI SANDRIGO (VI) CUP: D57H13001790003 - CIG: 75959128DF QUESITI E RIPOSTE Quesito 1: E possibile e corretto

Dettagli

Dipartimento Comunicazione Istituzionale, Tecnologie e Società dell informazione

Dipartimento Comunicazione Istituzionale, Tecnologie e Società dell informazione Dipartimento Comunicazione Istituzionale, Tecnologie e Società dell informazione Servizio SIAD - Sistema Informativo Amministrativo e Documentale Oggetto: Attuazione del Piano di sviluppo della società

Dettagli

Informazioni complementari e chiarimenti ex art. 5.2 del Capitolato

Informazioni complementari e chiarimenti ex art. 5.2 del Capitolato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IMBALLAGGIO, TRASPORTO E POSIZIONAMENTO DI BENI AVENTI RILEVANZA CULTURALE O STORICO-ARTISTICA FACENTI CAPO ALLA FONDAZIONE TORINO MUSEI Informazioni

Dettagli

COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO SOCIALE DI CANALI

COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO SOCIALE DI CANALI Area Competitività, Innovazione Sociale, Territorio e Beni Comuni Servizio Ingegneria e Manutenzioni via Emilia San Pietro,12 42121 Reggio Emilia COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO SOCIALE DI CANALI Offerta

Dettagli

N. quesito Testo quesito Risposta di SAAPA

N. quesito Testo quesito Risposta di SAAPA N. quesito Testo quesito Risposta di SAAPA 1 Con riferimento al requisito di cui al punto 9.3 e) del Disciplinare di Gara: Aver svolto (regolarmente e con buon esito) servizi analoghi a quelli della presente

Dettagli