Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. professionisti LORO SEDI. Modifiche apportate al sistema di denuncia e di versamento dei contributi:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. professionisti LORO SEDI. Modifiche apportate al sistema di denuncia e di versamento dei contributi:"

Transcript

1 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici con sportivi professionisti Alle Sedi Compartimentali e Sezioni Distaccate LORO SEDI Ai Servizi ed Uffici della Direzione Generale LORO SEDI Circolare n. 15 del Protocollo n. 13 /CS e, p.c. Al Sig. Commissario Straordinario Ai Sigg. Componenti il Comitato di Vigilanza per la gestione del Fondo speciale per calciatori, allenatori di calcio e sportivi Allegati: 4 professionisti Ai Sigg. componenti il Collegio Sindacale Al Nucleo di valutazione LORO SEDI Oggetto: Modifiche apportate al sistema di denuncia e di versamento dei contributi:

2 nuova modulistica A) Premessa Con circolare n.37 del sono stati forniti chiarimenti in merito all applicazione delle nuove disposizioni in materia di riscossione unificata di tributi e contributi previdenziali, estesa all Enpals (art.28, D.Lgs. 241/97) a decorrere dal mese di gennaio Per quanto concerne il pagamento della contribuzione previdenziale dovuta all Enpals si ricorda brevemente quanto segue: - il versamento unitario tramite mod. F24 riguarda la sola contribuzione corrente dovuta per il Fondo pensioni per i lavoratori dello spettacolo e per il Fondo pensioni per gli sportivi professionisti; - il pagamento deve essere effettuato entro il giorno 16 del mese di scadenza, cioè entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui è scaduto il periodo di paga cui si riferisce il modello di denuncia contributiva 031/R ( per espressa previsione normativa se il termine di pagamento scade di sabato o di giorno festivo il versamento è tempestivo se effettuato il primo giorno lavorativo successivo ); - il contribuente può presentare il mod. F24 ed effettuare il relativo versamento presso gli sportelli di qualsiasi concessionario, banca convenzionata o agenzia postale abilitata, i quali sono tenuti ad accettarlo anche se, per effetto della compensazione fra debiti e crediti, il saldo finale risulta essere uguale a zero ; - nessun dato deve essere riportato nella colonna importi a credito compensati della sezione Enpals del mod. F24; - il contribuente che intende avvalersi della facoltà di effettuare pagamenti in euro è tenuto a compilare l apposito modello F24 contrassegnato dal simbolo dell euro. Si ricorda che gli importi devono essere esposti nel modello arrotondati all unità di euro e cioè: fino a 49 centesimi si arrotonda all unità di euro inferiore, da 50 centesimi in poi si arrotonda all unità di euro superiore. Alla luce di quanto sopra rappresentato e tenuto conto delle nuove disposizioni legislative, si è ravvisata la necessità di apportare alcune modifiche ai modelli di denuncia 031/R e 031/RC1 dell Ente.

3 In particolare, considerato che a decorrere dal 1 gennaio 1999 è possibile effettuare i versamenti contributivi anche in euro, sono stati predisposti appositi modelli al fine di consentire il pagamento in tale valuta. Nel ribadire, da ultimo, che il pagamento tramite mod.f24 riguarda esclusivamente la contribuzione corrente dovuta all Enpals, si evidenzia che tutti i versamenti esclusi dalla nuova disciplina della riscossione unificata dovranno continuare ad affluire all Ente attraverso i conti correnti postali attualmente funzionanti. B) DENUNCIA CONTRIBUTIVA MOD. 031/R Modalità di presentazione I modelli 031/R di denuncia mensile per il versamento dei contributi previdenziali correnti saranno forniti in duplice copia dall ENPALS. L originale del modello dovrà essere trasmesso, tramite posta o mediante consegna allo sportello, agli Uffici Enpals competenti per territorio, entro e non oltre il 25 giorno del mese successivo a quello di competenza; copia dello stesso dovrà essere conservata dal datore di lavoro. Descrizione mod. 031/R e relative modalità di compilazione (v. allegati nn.1 e 2) Posto che il mod. 031/R deve essere utilizzato esclusivamente per la denuncia mensile della contribuzione corrente dovuta, si fa rilevare che nelle apposite caselle relative al PERIODO dovrà essere indicato il solo mese di competenza cui si riferisce il versamento della contribuzione corrente ( es ). Conseguentemente, non potrà essere presentato dalle Imprese, diversamente dal passato, alcun modello 031/R per comunicare variazioni (integrazioni, sostituzioni o rettifiche) di dati mensili o di dati riferiti a periodi più ampi di quelli mensili già segnalati all Ente. Detta funzione verrà, infatti, svolta dal nuovo mod. 031/RC1 ( v. successivo punto C).

4 QUADRO A: riepilogo dei dati retributivi e contributivi. Somme a debito del datore di lavoro Il quadro prevede le seguenti colonne: 1) Codici causale Deve essere indicato il codice causale relativo al versamento da effettuare. I codici da indicare sono esclusivamente i seguenti: 020 : versamento per contributi 022 : versamento per aliquota contributiva aggiuntiva 1% ( L. 438/92, v.nota n.1) 026 : versamento per aliquota speciale per fondi integrativi 033 : versamento per contribuzione relativa alle giornate di prova ( D.Lgs.182/97) 040 : versamento per contribuzione ridotta sugli importi delle erogazioni previste dai contratti di secondo livello ( decontribuzione) 043 : versamento per contribuzione di solidarietà ( di nuova istituzione, v. nota n.2) 098 : versamento per trattenute di pensione I codici causale sopra riportati devono essere ripetuti per ogni tabella aliquota indicata nella corrispondente colonna 6 (v. nota n.3) 2) Numero lavoratori spettacolo Deve essere indicato il numero dei lavoratori occupati interessati all applicazione della tabella aliquota indicata nella corrispondente colonna 6 3) Numero sportivi professionisti Deve essere indicato il numero degli sportivi professionisti occupati interessati all applicazione della tabella aliquota indicata nella corrispondente colonna 6 4) Numero giorni lavorati Deve essere indicato il numero totale dei giorni di lavoro ai quali si riferisce la denuncia 5) Retribuzione imponibile

5 Deve essere indicato l importo complessivo delle retribuzioni da assoggettare a contribuzione (suddiviso per singola tabella) 6) Codici tabelle aliquote Deve essere tassativamente indicato il solo codice della tabella corrispondente all aliquota contributiva da applicare 7) Contribuzione e/o trattenute di pensione Deve essere indicato l importo della contribuzione calcolata e/o l importo delle trattenute di pensione effettuate nei confronti dei lavoratori pensionati QUADRO B: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi dei lavoratori e dei datori di lavoro che beneficiano di particolari agevolazioni di legge (rappresenta la specifica di valori che già risultano compresi nei dati esposti nel Quadro A) 8) Deve essere indicato il codice relativo al tipo di agevolazione applicata 9) Deve essere indicato il numero dei lavoratori interessati al singolo caso di agevolazione 10) Deve essere indicato il numero totale dei giorni di lavoro ai quali si riferisce la denuncia interessata all applicazione dell agevolazione 11) Deve essere indicato l importo complessivo di retribuzione imponibile corrisposta ai lavoratori 12) Deve essere indicato il codice della tabella corrispondente all aliquota contributiva 13) Deve essere indicato l importo di contribuzione non versato in base alle disposizioni previste per i singoli casi di agevolazione QUADRO C: 14) Deve essere indicato l importo da versare ed eventualmente risultante dalla differenza tra il TOTALE A del Quadro A (colonna 7) ed il TOTALE B del Quadro B ( colonna 13) 15) Deve essere indicato l importo riportato nella colonna SALDO ( M- N) del modello di pagamento F24 (Sezione 5 per i dati di competenza dell Enpals).

6 C) DENUNCIA DI VERSAMENTO DI SOMME DOVUTE NON A TITOLO DI CONTRIBUZIONE CORRENTE MOD.031/RC1 Modalità di presentazione I modelli 031/RC1 di denuncia di versamento di somme dovute non a titolo di contribuzione corrente saranno forniti in duplice copia dall Enpals. L originale del modello dovrà essere trasmesso, tramite posta o mediante consegna allo sportello, agli Uffici Enpals competenti per territorio, entro e non oltre il 25 giorno del mese successivo a quello cui si riferiscono i versamenti effettuati; copia dello stesso dovrà essere conservata dal datore di lavoro. Descrizione mod.031/rc1 e relative modalità di compilazione ( v. allegati nn. 3 e 4) Il modello 031/RC1 prevede due distinte sezioni. Sezione 1: deve essere compilata esclusivamente per variare, rettificare e/o integrare dati mensili o dati riferiti a periodi più ampi di quelli mensili per situazioni contributive pregresse 1) Periodo di riferimento dal... al... Deve essere indicato il periodo interessato alla variazione, rettifica e/o integrazione dei dati retributivi e contributivi 2) La casella deve essere barrata solamente in presenza di denunce contributive già presentate all Ente 3) Codici causale Deve essere indicato il codice causale relativo al versamento da effettuare. I codici da indicare sono esclusivamente i seguenti:

7 020 : versamento per contributi 022 : versamento per aliquota contributiva aggiuntiva 1% ( L. 438/92, v. nota n.1) 026 : versamento per aliquota speciale per fondi integrativi 033 : versamento per contribuzione relativa alle giornate di prova ( D.Lgs.182/97) 040 : versamento per contribuzione ridotta sugli importi delle erogazioni previste dai contratti di secondo livello ( decontribuzione) 043 : versamento per contribuzione di solidarietà ( di nuova istituzione, v. nota n.2) 098 : versamento per trattenute di pensione I codici causale sopra riportati devono essere ripetuti per ogni tabella aliquota indicata nella corrispondente colonna 8 (v. nota n.3) 4) Numero lavoratori spettacolo Deve essere indicato il numero dei lavoratori occupati interessati all applicazione della tabella aliquota indicata nella corrispondente colonna 8 5) Numero sportivi professionisti Deve essere indicato il numero degli sportivi professionisti occupati interessati all applicazione della tabella aliquota indicata nella corrispondente colonna 8 6) Numero giorni lavorati Deve essere indicato il numero totale dei giorni di lavoro ai quali si riferisce la denuncia 7) Retribuzione imponibile Deve essere indicato l importo complessivo delle retribuzioni da assoggettare a contribuzione (suddiviso per singola tabella) 8) Codici tabelle aliquote Deve essere tassativamente indicato il solo codice della tabella corrispondente all aliquota contributiva da applicare 9) Deve essere precisato se l importo indicato nella corrispondente colonna 10 risulta essere a debito o a credito del datore di lavoro 10) Importo Deve essere indicato l importo della contribuzione calcolata e/o l importo delle trattenute di pensione effettuate nei confronti dei lavoratori pensionati

8 QUADRO B: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi dei lavoratori e dei datori di lavoro che beneficiano di particolari agevolazioni di legge (rappresenta la specifica di valori che già risultano compresi nei dati esposti nel Quadro A) 11) Deve essere indicato il codice relativo al tipo di agevolazione applicata 12) Deve essere indicato il numero dei lavoratori interessati al singolo caso di agevolazione 13) Deve essere indicato il numero totale dei giorni di lavoro cui si riferisce la denuncia interessata all applicazione dell agevolazione 14) Deve essere indicato l importo complessivo di retribuzione imponibile corrisposta ai lavoratori 15) Deve essere indicato il codice della tabella corrispondente all aliquota contributiva 16) Deve essere indicato l importo di contribuzione non versato in base alle disposizioni previste per i singoli casi di agevolazione QUADRO C 17) Deve essere indicato l importo a debito del datore di lavoro 18) Deve essere indicato l importo a credito del datore di lavoro 19) Deve essere allegata l attestazione di versamento ( bollettino di c/c postale ) relativa a ciascuna partita debitoria regolarizzata Sezione 2: deve essere compilata esclusivamente per fare affluire all Ente somme riferite: - a specifici addebiti scaturiti da note di rettifica - a regolarizzazioni di partite debitorie ( es.: dilazioni, rateazioni, condoni etc.)

9 - a versamenti dovuti ad altro titolo ( es: deposito cauzionale etc.) 20) Riferimento nota ENPALS Deve essere indicato il numero di protocollo e la data in caso di nota inviata dall Ente 21) Codici causale Deve essere indicato il codice causale relativo al tipo di versamento effettuato ( v. allegato n.9 della circolare n.14 dell ) 22) Periodo di riferimento dal... al... Deve essere indicato il periodo cui si riferisce la regolarizzazione 23) Importo Deve essere indicato l importo versato per ciascuna causale 19) Deve essere allegata l attestazione di versamento ( bollettino di c/c postale) relativa a ciascuna partita debitoria regolarizzata D) DENUNCIA DELLE RETRIBUZIONI SOGGETTE A CONTRIBUZIONE E DELLE TRATTENUTE A CARICO DEI LAVORATORI PENSIONATI MOD. 031/CM Per quanto concerne la descrizione e le modalità di compilazione del mod. 031/CM, considerato che allo stesso non è stata apportata alcuna modifica, si rinvia alle istruzioni già impartite con la circolare n.14 dell IL DIRETTORE GENERALE (Ambrogio Camera) NOTE

10 Nota n.1: Per indicare l applicazione dell aliquota aggiuntiva (1%) a carico del lavoratore (lavoratore dello spettacolo e sportivo professionista), deve essere riportato nella colonna 6 Codici tabelle aliquote, il codice di nuova istituzione: Tabella A1 Nota n.2: Per indicare l applicazione del contributo di solidarietà, i codici di nuova istituzione da riportare nella colonna 6 Codici tabelle aliquote sono i seguenti: Lavoratori dello spettacolo Tabella S1 : datori di lavoro tenuti al versamento del contributo per gli asili nido fino al 31 dicembre a carico del datore di lavoro 2,60% - a carico del lavoratore 2,50% totale contributo 5,10% Tabella S2 : datori di lavoro che beneficiano della soppressione del contributo per gli asili nido a decorrere dal 1 gennaio a carico del datore di lavoro 2,50% - a carco del lavoratore 2,50% Totale contributo 5,00% Sportivi Professionisti Tabella S3 : datori di lavoro tenuti al versamento del contributo per gli asili nido fino al 31 dicembre a carico del datore di lavoro 0,70%. a carico del lavoratore 0,60% Totale contributo 1,30% Tabella S4 : datori di lavoro che beneficiano della soppressione del contributo per gli asili nido a decorrere dal 1 gennaio a carico del datore di lavoro 0,60%

11 - a carico del lavoratore 0,60% Totale contributo 1,20% Nota n.3: Si ritiene utile fornire uno schema riportante gli elementi che devono essere indicati nel Quadro A in presenza dei vari codici di causale di versamento codici numero numero numero retribuzione codice contribuzione causale sportivi giorni imponibile tabelle lavoratori e/o trattenute professionisti lavorati aliquote spettacolo di pensione 020 si si si (1) si si 022 si si no (2) si si 026 si si no no no si 033 si no si (3) si si 040 si no no no no si 043 si si no (4) si si 098 si si no no no si (1) importo complessivo della retribuzione imponibile entro i massimali da assoggettare a contribuzione, suddiviso per singola tabella aliquota (2) importo complessivo della retribuzione imponibile da assoggettare all aliquota aggiuntiva (1%) (3) importo complessivo della retribuzione minima contrattuale per le giornate di prova (4) importo complessivo della retribuzione imponibile eccedente i massimali da assoggettare alla contribuzione di solidarietà, suddiviso per singola tabella contributo di solidarietà (v. nota n.2)

12 Allegato 1 LOGO E.N.P.A.L.S. ORIGINALE DA INVIARE ALL E.N.P.A.L.S. Il presente modello deve essere redatto esclusivamente in LIRE Denuncia mensile per il versamento dei contributi previdenziali CORRENTI Matricola E.N.P.A.L.S. Cat. Codice Fiscale Denominazione Attività Indirizzo Mod. 031/R PERIODO Mese Anno C.A.P. Comune Prov. Legale Cognome Rappr.te: IMPRESA DI GESTIONE Nome Codice Fiscale Forma societaria Quadro A: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi - Somme a debito del datore di lavoro CODICI Numero Numero Numero Retribuzione Codici Contribuzione e/o giorni Lavoratori Sportivi imponibile tabelle Trattenute di pensione CAUSALE lavorati Spettacolo Professionisti aliquote [1] [2] [3].000 [6].000 [4] [5].000 [7].000 TOTALI.000 TOTALE A.000 Quadro B: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi dei lavoratori e dei datori di Quadro C lavoro che beneficiano di particolari agevolazioni di legge Importo da versare Tot. A - Tot. B Codici Numero Numero Retribuzione Codici Contribuzione lavoratori giorni agevolazioni del mese tabelle non versata lavorati [14].000 aliquote Importo indicato nel Mod. F24 al saldo (M-N) [8]

13 [9] [15].000 [10] Comunicazione Impresa: [11] [12].000 TOTALI [13] TOTALE B.000 ESTREMI DEL VERSAMENTO (Mod. F24) Il sottoscritto consapevole delle conseguenze civili e penali [16] DATA CODICE previste per coloro che rendono dichiarazioni infedeli o BANCA/POSTE/CONCESSIONARIO giorno mese anno AZIENDA CAB/SPORTELLO incomplete attesta, sotto la propria responsabilità, che i dati contenuti nel presente modello sono veritieri e che: ha non ha trattenuto la quota contributiva a carico del lavoratore Data Firma Timbro dell Impresa PARTE RISERVATA ALL E.N.P.A.L.S. Legale Rappresentante Data di presentazione Numero di protocollo Mod. 031/R N.B. Tutti gli importi debbono essere arrotondati alle mille lire superiori o inferiori a seconda che trattasi di importi superiori o uguali/inferiori alle 500 lire. Allegato 2 LOGO E.N.P.A.L.S. ORIGINALE DA INVIARE ALL E.N.P.A.L.S. Il presente modello deve essere redatto esclusivamente in EURO Denuncia mensile per il versamento dei contributi previdenziali CORRENTI Matricola E.N.P.A.L.S. Cat. Codice Fiscale Denominazione Attività Indirizzo Mod. 031/R Mese PERIODO Anno C.A.P. Comune Prov. Legale Rappr.te: Cognome Nome Codice Fiscale

14 IMPRESA DI GESTIONE Forma societaria Quadro A: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi - Somme a debito del datore di lavoro CODICI Numero Numero Numero Retribuzione Codici Contribuzione e/o giorni Lavoratori Sportivi imponibile tabelle Trattenute di pensione CAUSALE lavorati Spettacolo Professionisti aliquote [1],00,00 [2],00,00 [3],00,00 [4],00,00 [5],00 [7],00,00 [6],00 TOTALI,00 TOTALE A,00 Quadro B: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi dei lavoratori e dei datori di Quadro C Codici agevolazioni lavoro che beneficiano di particolari agevolazioni di legge Numero Numero Retribuzione Codici Contribuzione lavoratori giorni tabelle del mese non versata lavorati aliquote Importo da versare Tot. A - Tot. B [14],00 [8],00,00 Importo indicato nel Mod. F24 al saldo (M-N) [9],00,00 [10],00,00 [15],00 [11],00,00 Comunicazioni Impresa:,00 [12],00,00 [13],00,00,00 TOTALI,00 TOTALE,00 B ESTREMI DEL VERSAMENTO (Mod. F24) Il sottoscritto consapevole delle conseguenze civili o penali [16] DATA CODICE previste per coloro che rendono dichiarazioni infedeli o BANCA/POSTE/CONCESSIONARIO giorno mese anno AZIENDA CAB/SPORTELLO incomplete attesta, sotto la propria responsabilità, che i dati contenuti nel presente modello sono veritieri e che: ha non ha trattenuto la quota contributiva a carico del lavoratore Data Firma Timbro dell Impresa PARTE RISERVATA ALL E.N.P.A.L.S. Legale Rappresentante Data di presentazione Numero di protocollo

15 Mod. 031/R N.B. Tutti gli importi debbono essere arrotondati all unità inferiore fino a 49 centesimi di euro, all unità superiore da 50 centesimi di euro in poi. Allegato 3 ORIGINALE DA INVIARE ALL E.N.P.A.L.S. LOGO Il presente modello deve essere redatto esclusivamente in LIRE E.N.P.A.L.S Denuncia di versamento di somme dovute non a titolo di contribuzione corrente. Matricola E.N.P.A.L.S. Cat. Codice Fiscale Denominazione Attività Indirizzo Mod. 031/RC1 PERIODO DI RIFERIMENTO [1] dal al Mese Anno Mese Anno C.A.P. Comune Prov. Legale Rappr.te: Cognome Nome IMPRESA DI GESTIONE Codice Fiscale Forma societaria SEZ. 1: Quadro A: Riepilogo dati retributivi e contributivi. Codici Numero Numero [2] barrare la casella solo se la presente Sezione è presentata a variazione e/o integrazione di precedenti denunce Numero giorni Retribuzione Lavoratori Spettacolo Sportivi imponibile tabelle IMPORTO causale lavorati - Professionisti aliquote [3] [4] [5] [6] [7].000 [8] [9] [10].000 TOTALI.000 TOTALE A.000 Codici +

16 Quadro B: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi dei lavoratori e dei datori di Quadro C Codici agevolazioni lavoro che beneficiano di particolari agevolazioni di legge Numero lavoratori Numero giorni lavorati Retribuzione imponibile Codici tabelle aliquote Contribuzione non versata IMPORTO A DEBITO (-) Tot. A - Tot. B [17].000 [11] IMPORTO A CREDITO (+) Tot. A - Tot. B [12] [13] [18].000 [14] Comunicazioni Impresa:.000 [15] [16].000 TOTALI.000 TOTALE B.000 SEZ. 2 Attestazione di versamento di conto Riferimento nota ENPALS Codici Periodo di riferimento Importo protocollo data causale dal al.000 corrente postale da incollare qui.000 [19] [20] [21] [22] [23].000 ATTENZIONE.000 La mancata attestazione di versamento PARTE RISERVATA Il sottoscritto consapevole delle conseguenze civili e penali previste all E.N.P.A.L.S. per coloro che rendono dichiarazioni infedeli o incomplete attesta, comporta l addebito di sanzioni DATA PRESENTAZIONE sotto la propria responsabilità, che i dati contenuti nel presente modello sono veritieri e che: a carico dell impresa ha non ha trattenuto la quota contributiva a N PROTOCOLLO carico dei lavoratori Data Firma Timbro dell Impresa Legale Rappresentante Mod. 031/R C1 N.B. Tutti gli importi debbono essere arrotondati alle mille lire superiori o inferiori a seconda che trattasi di importi superiori o uguali/inferiori alle 500 lire. Allegato 4 ORIGINALE DA INVIARE ALL E.N.P.A.L.S. LOGO Il presente modello deve essere redatto esclusivamente in EURO E.N.P.A.L.S Denuncia di versamento di somme dovute non a titolo di contribuzione corrente. Matricola E.N.P.A.L.S. Cat. Codice Fiscale Denominazione Attività PERIODO DI RIFERIMENTO [1] dal al Mod. Mese Anno Mese Anno

17 Indirizzo 031/RC1 C.A.P. Comune Prov. Legale Rappr.te: Cognome IMPRESA DI GESTIONE Nome Codice Fiscale Forma societaria SEZ. 1: [2] barrare la casella solo se la presente sezione è presentata a variazione e/o integrazione di precedenti denunce Quadro A: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi Codici Numero Numero Retribuzione Codici + Numero giorni Lavoratori Spettacolo Sportivi imponibile tabelle IMPORTO causale lavorati - Professionisti aliquote [3],00,00 [4],00,00 [5],00,00 [6],00,00 [7],00 [8] [9] [10],00 TOTALI,00 TOTALE A,00 Quadro B: Riepilogo dei dati retributivi e contributivi dei lavoratori e dei datori di Quadro C Codici agevolazioni lavoro che beneficiano di particolari agevolazioni di legge Numero lavoratori Numero giorni lavorati Retribuzione imponibile Codici tabelle aliquote Contribuzione non versata IMPORTO A DEBITO (-) Tot. A - Tot. B [17],00 [11],00,00 IMPORTO A CREDITO (+) Tot. A - Tot. B [12],00,00 [13],00,00 [18],00 [14],00,00 Comunicazioni Impresa:,00 [15],00,00 [16],00 TOTALI,00 TOTALE B,00

18 SEZ. 2 Attestazione di versamento di conto Riferimento nota ENPALS Codici Periodo di riferimento Importo protocollo data causale dal al,00 corrente postale da incollare qui,00 [19] [20] [21] [22] [23],00 ATTENZIONE,00 la mancata attestazione di versamento PARTE RISERVATA Il sottoscritto consapevole delle conseguenze civili e penali previste all E.N.P.A.L.S. per coloro che rendono dichiarazioni infedeli o incomplete attesta, comporta l addebito di sanzioni DATA PRESENTAZIONE sotto la propria responsabilità, che i dati contenuti nel presente modello sono veritieri e che: a carico dell impresa ha non ha trattenuto la quota contributiva a N PROTOCOLLO carico dei lavoratori Data Firma Timbro dell Impresa Legale Rappresentante N. B. - Tutti gli importi debbono essere arrotondati all unità inferiore fino a 49 centesimi di euro, all unità superiore da 50 centesimi di euro in poi

E VIGILANZA AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

E VIGILANZA AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO E VIGILANZA AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. professionisti LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. professionisti LORO SEDI SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo

Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo CIRCOLARE ENPALS N. 34 DEL 24/10/2002 Oggetto : Modello F24: istituzione nuove causali contributo. Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo Direzione Generale: Viale

Dettagli

Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo

Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO DIREZIONE GENERALE SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. Al Sig. Presidente. professionisti LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. Al Sig. Presidente. professionisti LORO SEDI SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI SERVIZIO CONTRIBUTI A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO E VIGILANZA AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI

Dettagli

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI

Dettagli

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le

Dettagli

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI - ALLA SEDI COMPARTIMENTALI E SEZIONI

SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI - ALLA SEDI COMPARTIMENTALI E SEZIONI SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- E VIGILANZA PORTI ECONOMICI CON SPORTIVI PROFESSIONISTI - ALLA SEDI COMPARTIMENTALI E SEZIONI DISTACCATE E.N.P.A.L.S. CIRCOLARE N. 38 del

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e, p.c.

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e, p.c. Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Vigilanza Direzione Contributi CIRCOLARE N. 3 DEL 25/01/2010 A tutte le

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e, p.c.

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e, p.c. Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Vigilanza Ufficio Normativa e Circolari CIRCOLARE N. 4, DEL 31/01/2011

Dettagli

E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e.p.c.

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e.p.c. Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Prestazioni Direzione Contributi CIRCOLARE N.3 DEL 06/02/2008 A tutte le

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e.p.c.

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI. e.p.c. Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Prestazioni Direzione Contributi CIRCOLARE N.3 DEL 06/02/2008 A tutte le

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

Premessa. Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale Vigilanza sulle Entrate ed Economia Sommersa

Premessa. Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale Vigilanza sulle Entrate ed Economia Sommersa Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale Vigilanza sulle Entrate ed Economia Sommersa Roma, 25 Luglio 2003 Circolare n. 134 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle

Dettagli

PREMESSA. Direzione Centrale delle Entrate Contributive

PREMESSA. Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale delle Entrate Contributive Roma, 9 Maggio 2002 Circolare n. 89 Allegati Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici

Dettagli

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO DIREZIONE GENERALE

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO DIREZIONE GENERALE ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE SERVIZIO ASSICURAZIONE

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. e, p.c. professionisti LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. e, p.c. professionisti LORO SEDI SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI LORO SEDI

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI LORO SEDI Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Prestazioni e Contributi Ufficio Normativa e Circolari CIRCOLARE N. 3, DEL 31/1/2006

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. professionisti LORO SEDI. Rimborso contributi ai lavoratori extracomunitari.

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. professionisti LORO SEDI. Rimborso contributi ai lavoratori extracomunitari. SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le Imprese dello spettacolo Agli Enti pubblici e privati che esplicano attività nel campo dello spettacolo A tutte le società che intrattengono rapporti economici

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI LORO SEDI

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI LORO SEDI Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Prestazioni e Contributi Direzione Contributi CIRCOLARE N. 2, DEL 7/2/2005 ALLEGATI:

Dettagli

SALDO IMPOSTE DIRETTE E ACCONTO 2016

SALDO IMPOSTE DIRETTE E ACCONTO 2016 SALDO IMPOSTE DIRETTE E ACCONTO 2016 1. Importi da versare a saldo e primo acconto dell Irpef 2. Termini di versamento e modalità di versamento 3. Rateazione Il saldo Irpef e relative addizionali risultanti

Dettagli

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

- AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO - A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Prestazioni Direzione Contributi CIRCOLARE N. 3, DEL 08/02/2007 ALLEGATI

Dettagli

CUD 2008 PARTE C DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI INPS

CUD 2008 PARTE C DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI INPS Area Lavoro e Previdenza CUD 2008 PARTE C DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI INPS Milano, 15 febbraio 2008 Anna Colombini 1 IL DATORE DI LAVORO CERTIFICA: Ai lavoratori dipendenti, la retribuzione a qualunque

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 AREA CONTRIBUTI E PRESTAZIONI Direzione Prestazioni Previdenziali DIREZIONE GENERALE A tutte le Imprese dello

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO

Dettagli

Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale delle Prestazioni

Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale delle Prestazioni Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale delle Prestazioni Roma, 22 Gennaio 2004 Circolare n. 12 Allegato n. 1 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori

Dettagli

1. Termini e modalità di versamento. 2. Reddito imponibile. 3. Rateizzazione. 4. Quadro RR del modello UNICO Compensazione.

1. Termini e modalità di versamento. 2. Reddito imponibile. 3. Rateizzazione. 4. Quadro RR del modello UNICO Compensazione. Direzione Centrale delle Entrate Contributive Roma, 12 Giugno 2007 Circolare n. 92 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami

Dettagli

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI

Viale Regina Margherita n C.A.P Tel. n Codice Fiscale n DIREZIONE GENERALE LORO SEDI Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Vigilanza Ufficio Normativa e Circolari CIRCOLARE N. 5 DEL 3/02/2011 -

Dettagli

MODELLO REDDITI 2017 PERSONE FISICHE SALDO 2016 E PRIMO ACCONTO 2017

MODELLO REDDITI 2017 PERSONE FISICHE SALDO 2016 E PRIMO ACCONTO 2017 Circolare informativa per la clientela n. 19/2017 del 25 maggio 2017 MODELLO REDDITI 2017 PERSONE FISICHE SALDO 2016 E PRIMO ACCONTO 2017 1. Obbligo di versamento 2. Individuazione dell importo da versare

Dettagli

CIRCOLARE GESTIONE ENPALS

CIRCOLARE GESTIONE ENPALS M:\MANALI\MANUALE_ENPALS\CIRCOLARE GESTIONE ENPALS CIRCOLARE GESTIONE ENPALS DEL 22/03/2006 ENPALS: SCARICO DATI DA PROCEDURA PAGHE Da questo mese viene creato il file per il riporto dei dati nella procedura

Dettagli

DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento DISPONE

DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento DISPONE Prot. 2010/19702 Modifiche al modello F24 Versamenti con elementi identificativi ed alle relative avvertenze adottato con provvedimento del Direttore dell Agenzia delle entrate del 7 agosto 2009 DIRETTORE

Dettagli

VERSAMENTI - RATEAZIONE - COMPENSAZIONE

VERSAMENTI - RATEAZIONE - COMPENSAZIONE VERSAMENTI - RATEAZIONE - COMPENSAZIONE TERMINI E MODALITÀ DI VERSAMENTO NOVITÀ 2015 RATEAZIONE COMPENSAZIONE VERSAMENTO DI IMPOSTA DA CONTRIBUENTI NON RESIDENTI Il versamento delle imposte deve essere

Dettagli

Modello 730 Istruzioni per la compilazio

Modello 730 Istruzioni per la compilazio 13. QUADRO F - Acconti, ritenute, eccedenze e altri dati Nel quadro F vanno indicati: i versamenti di acconto e i saldi relativi all IRPEF, alle addizionali regionale e comunale e alla cedolare secca sulle

Dettagli

Direzione Centrale Entrate. Roma, 27/06/2012

Direzione Centrale Entrate. Roma, 27/06/2012 Direzione Centrale Entrate Roma, 27/06/2012 Circolare n. 90 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Responsabili delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami professionali Al Coordinatore

Dettagli

ISTANZA DI DILAZIONE per contributi in fase amministrativa e/o legale

ISTANZA DI DILAZIONE per contributi in fase amministrativa e/o legale All Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Sede di. ISTANZA DI DILAZIONE per contributi in fase amministrativa e/o legale Il sottoscritto.. nato a ( prov. di... ) il... domiciliato in (prov. di..)

Dettagli

L art. 37, comma 49 del decreto legge 4 luglio 2006, n 223, convertito con

L art. 37, comma 49 del decreto legge 4 luglio 2006, n 223, convertito con Direzione centrale delle Entrate contributive Roma, 5 Giugno 2008 Circolare n. 64 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami

Dettagli

2.Reddito imponibile 3. Rateizzazione. 4. Compensazione. 5. Quadro "RR" del modello UNICO Termini e modalità di versamento.

2.Reddito imponibile 3. Rateizzazione. 4. Compensazione. 5. Quadro RR del modello UNICO Termini e modalità di versamento. Direzione Centrale delle Entrate Contributive Roma, 11 Giugno 2004 Circolare n. 93 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami

Dettagli

E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI - A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO E VIGILANZA - AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI

Dettagli

Scadenze dal 16 al 31 ottobre 2018

Scadenze dal 16 al 31 ottobre 2018 Treviso, lì 08 ottobre 2018 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 20/B / Scadenze / Ottobre / 2018 Scadenze dal 16 al 31 ottobre 2018 Approfondimento: Modello 770/2018 Allegato: Raccolta informazioni

Dettagli

Direzione Centrale delle Entrate Contributive

Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale delle Entrate Contributive Roma, 21 Dicembre 2004 Circolare n. 169 Allegati vari Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici

Dettagli

Direzione Centrale Entrate

Direzione Centrale Entrate Istituto Nazionale Previdenza Sociale Direzione Centrale Entrate Roma, 30/06/2010 Circolare n. 81 Allegati n. 2 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AGENZIA DISPONE

IL DIRETTORE DELL AGENZIA DISPONE Prot. n. 2012/74461 Approvazione del modello di versamento F24 Semplificato per l esecuzione dei versamenti unitari di cui all articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997 n. 241 e successive modificazioni

Dettagli

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA PER GLI INGEGNERI ED ARCHITETTI LIBERI PROFESSIONISTI ROMA VIA SALARIA 229

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA PER GLI INGEGNERI ED ARCHITETTI LIBERI PROFESSIONISTI ROMA VIA SALARIA 229 CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA PER GLI INGEGNERI ED ARCHITETTI LIBERI PROFESSIONISTI 00199 ROMA VIA SALARIA 229 OGGETTO: COMUNICAZIONE ANNUALE OBBLIGATORIA PER LE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI

Dettagli

PRATICA DI REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI

PRATICA DI REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI PRATICA DI REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Compilare tutti i campi del presente modulo Il modulo è compilabile a video DATI DELLO STUDIO Studio Persona di riferimento Codice Fiscale Partita Iva Telefono

Dettagli

CIRCOLARE GESTIONE ENPALS

CIRCOLARE GESTIONE ENPALS M:\MANALI\MANUALE_ENPALS\CIRCOLARE GESTIONE ENPALS CIRCOLARE GESTIONE ENPALS ENPALS: SCARICO DATI DA PROCEDURA PAGHE Alla fine delle elaborazioni, il Centro provvederà alla creazione ed all invio del file

Dettagli

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. Al Sig. Presidente. professionisti LORO SEDI

Distaccate LORO SEDI LORO SEDI. Al Sig. Presidente. professionisti LORO SEDI SERVIZIO IVS Alle Sedi Compartimentali e Sezioni Distaccate LORO SEDI Ai Servizi ed Uffici della Direzione Generale LORO SEDI Circolare n. 23 del 5.9.2003 Protocollo n. 132/SMG e, p.c. Al Sig. Presidente

Dettagli

Premessa. Progetto per la Gestione, lo Sviluppo e il Coordinamento dell Area Agricola

Premessa. Progetto per la Gestione, lo Sviluppo e il Coordinamento dell Area Agricola Progetto per la Gestione, lo Sviluppo e il Coordinamento dell Area Agricola Roma, 8 Febbraio 2005 Circolare n. 23 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali,

Dettagli

S i coglie, altresì, l'occasione per ricordare le modalità di compilazione del mod. 031/R.

S i coglie, altresì, l'occasione per ricordare le modalità di compilazione del mod. 031/R. Cir c 1 4 maggio 2001 n. 13 Aggiornamento tabelle contr ibutive, P r emessa Per facilitare, ai fini del versamento della contr ibuzione dovuta, l'individuazione della tabella corrispondente alla aliquota

Dettagli

1. Termini e modalità di versamento. Direzione Centrale Entrate. Roma, 13/06/2011

1. Termini e modalità di versamento. Direzione Centrale Entrate. Roma, 13/06/2011 Direzione Centrale Entrate Roma, 13/06/2011 Circolare n. 84 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami professionali Al Coordinatore

Dettagli

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP-

AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- SERVIZIO CONTRIBUTI A TUTTE LE IMPRESE DELLO SPETTACOLO AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE E VIGILANZA ESPLICANO ATTIVITA' NEL CAMPO DELLO SPETTACOLO A TUTTE LE SOCIETA' CHE INTRATTENGONO RAP- PORTI ECONOMICI

Dettagli

1. Termini e modalità di versamento. Direzione Centrale delle Entrate Contributive

1. Termini e modalità di versamento. Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale delle Entrate Contributive Roma, 7 Giugno 2005 Circolare n. 72 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami

Dettagli

GIUGNO GIUGNO 6 GIUGNO

GIUGNO GIUGNO 6 GIUGNO GIUGNO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

CIRCOLARE N. 27. Roma, 19 settembre 2014

CIRCOLARE N. 27. Roma, 19 settembre 2014 CIRCOLARE N. 27 Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Roma, 19 settembre 2014 OGGETTO: Modalità di presentazione delle deleghe di pagamento

Dettagli

L' Imposta Municipale Propria (I.M.U.) deve essere versata alle seguenti scadenze:

L' Imposta Municipale Propria (I.M.U.) deve essere versata alle seguenti scadenze: I.M.U. 2015 Come e quando versare L' Imposta Municipale Propria (I.M.U.) deve essere versata alle seguenti scadenze: ACCONTO 2015 Scadenza 16/06/2015 il versamento della prima rata (acconto) dell IMU deve

Dettagli

10 GENNAIO 2016 * 16 GENNAIO 2016 * Previdenza sanitaria integrativa

10 GENNAIO 2016 * 16 GENNAIO 2016 * Previdenza sanitaria integrativa Con il presente Approfondimento si riportano le scadenze dei principali adempimenti per le Aziende metalmeccaniche relativamente al mese di gennaio 2016. NOTIZIARIO AMMA Editore AMMA Via Vela, 17 10128

Dettagli

R31 - CRITERI GENERALI: VERSAMENTI ACCONTI COMPENSAZIONE RATEAZIONE

R31 - CRITERI GENERALI: VERSAMENTI ACCONTI COMPENSAZIONE RATEAZIONE R31 - CRITERI GENERALI: VERSAMENTI ACCONTI COMPENSAZIONE RATEAZIONE 31.1 Versamenti I versamenti a saldo risultanti dalla dichiarazione, compresi quelli relativi al primo acconto IRES, devono essere eseguiti

Dettagli

DAMIANO ADRIANI Dottore Commercialista

DAMIANO ADRIANI Dottore Commercialista 1/7 \OGGETTO INPS - CONTRIBUTI IVS E GESTIONE SEPARATA SALDO 2015 E ACCONTO 2016 RIFERIMENTI NORMATIVI ART. 2 DL 15.4.2002 N. 63; ART. 17 D.P.R. 7.12.2001 N. 435; L. 23.12.2000 N. 388; ART. 1 E SEGG. D.P.R.

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento DISPONE

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento DISPONE Prot. n. 2013/ 75075 Approvazione delle modifiche ai modelli di versamento F24 F24 Accise e F24 Semplificato per l esecuzione dei versamenti unitari di cui all articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio

Dettagli

Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale Finanza, Contabilità e Bilancio

Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale Finanza, Contabilità e Bilancio Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale Finanza, Contabilità e Bilancio Direzione Centrale Sistemi Informativi e Telecomunicazioni Struttura Previdenza Dirigenti Aziende Industriali

Dettagli

Ai Sigg. iscritti alla Gestione Separata degli Agrotecnici della Fondazione ENPAIA. Protocollo ENPAIA Num. P/49258/2012/9.1.

Ai Sigg. iscritti alla Gestione Separata degli Agrotecnici della Fondazione ENPAIA. Protocollo ENPAIA Num. P/49258/2012/9.1. FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA PER GLI ADDETTI E PER GLI IMPIEGATI IN AGRICOLTURA Divisione Attività di Istituto - Cassa Agrotecnici Ai Sigg. iscritti alla Gestione Separata degli

Dettagli

OGGETTO: Artigiani e commercianti: secondo acconto 2016

OGGETTO: Artigiani e commercianti: secondo acconto 2016 Informativa per la clientela di studio N. 17 del 23.11.2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Artigiani e commercianti: secondo acconto 2016 Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo

Dettagli

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici N. 208 12.11.2013 Artigiani e commercianti: versamento della III rata 2013 Doppio appuntamento con l INPS per gli artigiani e

Dettagli

Articolo 20 comma 1 regolamento delle entrate del comune di Torino.

Articolo 20 comma 1 regolamento delle entrate del comune di Torino. Articolo 20 comma 1 regolamento delle entrate del comune di Torino. Il modello F24 consente ai contribuenti di versare con un unico modello oltre alle imposte erariali (irpef, iva etc) e ai contributi

Dettagli

2. Reddito imponibile 3. Reddito imponibile per i contribuenti minimi 4. Rateizzazione 5. Quadro RR del modello UNICO

2. Reddito imponibile 3. Reddito imponibile per i contribuenti minimi 4. Rateizzazione 5. Quadro RR del modello UNICO Istituto Nazionale Previdenza Sociale Direzione Centrale Entrate Roma, 14/06/2010 Circolare n. 73 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali e periferici

Dettagli

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO Direzione Generale: Viale Regina Margherita n. 206 00198 ROMA Tel. n. 06854461 SERVIZIO CONTRIBUTI E VIGILANZA A tutte le

Dettagli

Anno 2013 N. RF178. La Nuova Redazione Fiscale QUADRI ST E SX DEL MODELLO 770/ CASI PARTICOLARI

Anno 2013 N. RF178. La Nuova Redazione Fiscale QUADRI ST E SX DEL MODELLO 770/ CASI PARTICOLARI Anno 2013 N. RF178 ODCEC VASTO La Nuova Redazione Fiscale www.redazionefiscale.it Pag. 1 / 8 OGGETTO QUADRI ST E SX DEL MODELLO 770/2013 - CASI PARTICOLARI RIFERIMENTI ISTRUZIONI MODELLO 770/2013 CIRCOLARE

Dettagli

MODELLO F24 DA COMPILARE AL COMPUTER E STAMPARE

MODELLO F24 DA COMPILARE AL COMPUTER E STAMPARE Marzo 2005: alcune delle principali scadenze fiscali di Redazione Pubblicato il 1 marzo 2005 Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se

Dettagli

LA CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE ENPALS. Area Contributi e Vigilanza

LA CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE ENPALS. Area Contributi e Vigilanza LA CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE ENPALS 1 La Contribuzione Previdenziale ENPALS Le aliquote contributive Il calcolo dei contributi: fondo lavoratori dello spettacolo Il calcolo dei contributi: fondo sportivi

Dettagli

Si fa seguito alla circolare n. 16 del 27 gennaio 2003 e si forniscono ulteriori precisazioni in merito a particolari problematiche.

Si fa seguito alla circolare n. 16 del 27 gennaio 2003 e si forniscono ulteriori precisazioni in merito a particolari problematiche. Direzione Centrale delle Prestazioni Direzione Centrale Sviluppo e Gestione risorse umane Direzione Centrale Sistemi Informativi e Telecomunicazioni Roma, 6 marzo 2003 Messaggio n. 76 OGGETTO: Articolo

Dettagli

1. QUADRO RR Contributi previdenziali

1. QUADRO RR Contributi previdenziali 1. QUADRO RR Contributi previdenziali GENERALITÀ Il presente quadro deve essere compilato dai soggetti iscritti alle gestioni dei contributi e delle prestazioni previdenziali degli artigiani e degli esercenti

Dettagli