CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2"

Transcript

1 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 26 novembre 2009 ATTO N. 298 OGGETTO: Affidamento del servizio idrico integrato nel territorio dell ATO2. Revisione delle modalità di applicazione della cauzione a garanzia degli obblighi assunti a favore dell Autorità d Ambito disposte con Deliberazione n 175 del 4 dicembre Approvazione di atto di indirizzo. L anno duemilanove, addì ventisei, del mese di novembre, in Vercelli, presso la sede dell Autorità d Ambito n. 2, Via Carducci 4, convocata con avviso del 10/11/2009, prot. 2158, in ottemperanza dell art. 10 della Convenzione per l Istituzione dell Autorità d Ambito n. 2 Biellese Vercellese Casalese, alle ore 15:00, si è riunita la Conferenza dell Autorità d Ambito, che è composta dai seguenti Enti con i rispettivi rappresentanti: ENTE RAPPRESENTATO NOMINATIVO RAPPRESENTANZA PRESENTE ASSENTE QUOTE PERCENTUALE C. M. VALLE DEL CERVO Gianni COSSAR ,67% X C. M. PREALPI BIELLESI Roberto SCALABRINO ,66% X C. M. VALLE DI MOSSO Enzo CRAVELLO ,44% X C. M. VALLE SESSERA Pier Giorgio FAVA ,38% X C. M. ALTA VALLE DELL ELVO Enzo CLERICO ,43% X C. M. BASSA VALLE DELL ELVO Paolo SIMONE ,55% X BIELLESE 1 Andrea GIBELLO ,28% X BIELLESE 2 Giancarlo BORSOI ,21% X BIELLESE 3 Anna Maria ZERBOLA ,71% X BIELLESE 4 Giovanni CHILÀ ,97% X C.M. VALSESIA Pierangelo CARRARA ,43% X VERCELLESE 1 Marco CIOCCA ,47% X VERCELLESE 2 Giuseppe TRECATE ,96% X VERCELLESE 3 Marco FELISATI ,86% X VERCELLESE 4 Marco MICHELONE ,52% X VERCELLESE 5 Gianni CASTELLI ,13% X VERCELLESE 6 Osvaldo RUSSO ,86% X VERCELLESE 7 Pier Angelo CARANDO ,64% X VERCELLESE 8 Pier Mario PEDRUZZI ,40% X VERCELLESE 9 Mario MANTOVANI ,92% X CASALESE 1 Nicola SIRCHIA ,62% X CASALESE 2 Luigi RUGGIERO ,90% X PROVINCIA DI BIELLA Fausto GOVERNATO ,89 10,93% X PROVINCIA DI VERCELLI Francesco ZANOTTI ,68 10,89% X PROVINCIA DI ALESSANDRIA Francesco BONAFE ,74 2,88% X PROVINCIA DI TORINO Antonio SAITTA 2.090,97 0,21% X PROVINCIA DI NOVARA Diego SOZZANI 853,73 0,09% X Gli Enti rappresentati risultano 17 corrispondenti a n quote (68,05%). Il Presidente dell Autorità d Ambito, Fausto GOVERNATO GREGGIO chiama in trattazione l oggetto suindicato. Assiste, con funzioni di Segretario verbalizzante, il Dott. Piero Gaetano VANTAGGIATO.

2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 26 novembre 2009 ATTO N. 298 OGGETTO: Affidamento del servizio idrico integrato nel territorio dell ATO2. Revisione delle modalità di applicazione della cauzione a garanzia degli obblighi assunti a favore dell Autorità d Ambito disposte con Deliberazione n 175 del 4 dicembre Approvazione di atto di indirizzo. IL PRESIDENTE chiama in trattazione l argomento in oggetto e riferisce che la relativa proposta già è stata recapitata in copia a ciascun componente la Conferenza. Ciò premesso, il Presidente porta ad approvazione la seguente proposta: LA CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO VISTA la Legge Regionale 20 gennaio 1997 n 13 "Delimitazione degli Ambiti Territoriali Ottimali per l'organizzazione del Servizio Idrico Integrato e disciplina delle forme e dei modi di cooperazione tra gli Enti Locali ai sensi della Legge 05/01/1994 n 36 e successive modifiche ed integrazioni. Indirizzo e coordinamento dei soggetti istituzionali in materia di risorse idriche"; VISTO il Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 recante Norme in materia ambientale ; VISTA la Convenzione istitutiva dell Autorità d Ambito per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato, approvata e sottoscritta da parte di tutti gli Enti Locali costituenti l ATO 2 del Piemonte Biellese Vercellese Casalese ; VISTA la Deliberazione della Conferenza di questa Autorità d Ambito n 149 in data 13 marzo 2006 con la quale si è provveduto a garantire la Gestione Unitaria nell intero ATO 2, individuando, per l erogazione del Servizio Idrico Integrato, il modello organizzativo della gestione coordinata ed integrata da parte dei seguenti sei gestori affidando ad essi il servizio fino al : - CORDAR S.P.A. BIELLA SERVIZI - SERVIZIO IDRICO INTEGRATO S.P.A. - ATENA S.P.A. - AZIENDA MULTISERVIZI CASALESE S.P.A.

3 - CORDAR VALSESIA S.P.A. - COMUNI RIUNITI S.PA. che devono operare unitariamente per mezzo del soggetto Coordinatore ATO2ACQUE S.C.A.R.L., al fine di garantire sia il miglioramento degli standard di qualità, che la capacità di dare attuazione agli interventi strutturali di Piano; VISTA la propria Deliberazione n 173 in data 04 dicembre 2006 con la quale è stato stabilito di affidare, a partire dal 1 gennaio 2007 e fino al , la titolarità della gestione del Servizio Idrico Integrato, o frazioni del medesimo, alla AZIENDA MULTISERVIZI VALENZANA S.p.A., con effetto per i territori dei Comuni di Valenza, Bassignana e Pecetto di Valenza; RILEVATO che l articolo 49 della Convenzione di affidamento del servizio idrico integrato, oggetto delle predette Deliberazioni prevede che, a garanzia dell'adempimento degli obblighi assunti con la sottoscrizione della Convenzione stessa, ciascun Gestore costituisce apposita cauzione a garanzia degli obblighi assunti, a favore dell Autorità d Ambito, mediante fideiussione bancaria o assicurativa e che la medesima dovrà avere l ammontare minimo e le caratteristiche previste dalla legge; VISTA la propria Deliberazione n 175 in data 4 dicembre 2006 con la quale si è provveduto a fornire gli indirizzi operativi agli Uffici dell Autorità d Ambito in ordine all applicazione dell articolo 49 dello schema di Convenzione, approvato con Deliberazione della Conferenza di questa Autorità d Ambito n 160 dell 11 settembre 2006, ritenendo di fare obbligo a ciascun gestore del servizio idrico integrato, all atto della sottoscrizione della Convenzione di cui al precedente punto 1), di prestare la fideiussione, giusto quanto previsto dal D.Lgs. 152/2006, secondo le seguenti modalità: a) per un valore pari alla misura del 10% del valore degli investimenti previsti nel Piano d Ambito nei primi cinque anni, da aggiornare di anno in anno in funzione degli investimenti prevedibili nel periodo successivo; b) per un valore pari alle quote di ammortamento e remunerazione del capitale che il gestore percepisce in tariffa nel primo triennio da aggiornare ogni triennio in funzione degli investimenti effettivamente realizzati e quelli prevedibili nel periodo successivo; RILEVATO che il soggetto Coordinatore delle gestioni operanti nel territorio dell ATO2 s.c.a.r.l. Ato2acque, ha richiesto con nota in data , per i soggetti gestori operanti in regime di in house, l esonero della garanzia fideiussoria inoltrando un parere legale a firma dell Avvocato Giorgio SANTILLI di Torino; RILEVATO che nel suddetto parere l avvocato SANTILLI rileva preliminarmente che la Deliberazione della Conferenza di questa Autorità d Ambito n 149 in data 13 marzo 2006 di affidamento delle gestioni, risulta adottata precedentemente all'entrata in vigore del D. Lgs.

4 152/2006, mentre la convenzione ad essa inerente (fatto salvo il periodo transitorio regolato da precedente atto stipulato in regime di salvaguardia) è successiva, per cui con l affidamento effettuato attraverso la precitata Deliberazione, non vi è la necessità di integrare una preesistente convenzione, ma non vi è neppure un nuovo affidamento; PRESO ATTO che, il suddetto parere evidenzia nel caso di specie che la regolazione in materia di cauzione, possa inquadrarsi all'interno dell'art. 151 comma 3, con onere di prevedere la garanzia, non nella misura fissata dal comma 5 del predetto articolo, ma in quella ritenuta idonea dall Autorità d Ambito, anche in considerazione della natura del soggetto gestore e del modello prescelto; CONSIDERATO che, per quanto precede, appare condivisibile la richiesta di modificare l attuale regime della cauzione per gli affidamenti di che trattasi in osservanza dei disposti di cui all'art. 151 comma 3; RITENUTO, in considerazione della composizione societaria pubblica e/o prevalentemente pubblica dei gestori, nonché sulla base delle caratteristiche del modello gestionale prescelto con Deliberazione 149/2006, tenuto conto dell incidenza della riduzione dei costi a beneficio dell utenza e della liberalizzazione di cespiti delegabili utili ai fini degli investimenti, di rideterminare il valore della cauzione di che trattasi a carico di ogni gestore, nella misura pari al 10% dell ammontare degli investimenti da sostenere tramite tariffa previsti in ciascun Piano Stralcio triennale al Piano d Ambito, da aggiornare ogni triennio in funzione degli investimenti prevedibili nel triennio successivo; DATO ATTO che l Esecutivo di questa Autorità d Ambito nella sua riunione del ha espresso parere favorevole in ordine alla presente Deliberazione; DATO ATTO che il presente provvedimento in quanto atto di indirizzo non necessita di pareri ai sensi dell art. 49, c. 1 del D.Lgs. 267/2000 DELIBERA 1) di apportare, per le motivazioni di cui in premessa esposte che vengono integralmente richiamate, le modifiche alla Deliberazione n 175 del 4 dicembre 2006, fornendo i necessari indirizzi agli Uffici dell Autorità d Ambito in ordine all applicazione dell articolo 49 dello schema di Convenzione, approvato con Deliberazione della Conferenza n 160 dell 11 settembre 2006; 2) di fare obbligo a ciascun gestore del servizio idrico integrato di prestare la fideiussione bancaria od assicurativa prevista dall articolo 49 della Convenzione di affidamento del servizio idrico

5 integrato, per un valore pari al 10% dell ammontare degli investimenti da sostenere tramite tariffa, previsti in ciascun Piano Stralcio triennale al Piano d Ambito ed, in deroga alla convenzione in corso di modifica, di durata triennale, da aggiornare, in funzione degli investimenti prevedibili nel periodo successivo e da rinnovare almeno 30 giorni prima della scadenza; 3) di dare mandato agli Uffici di questa Autorità d Ambito di conformarsi ai predetti indirizzi operativi ai fini della sottoscrizione delle Convenzioni regolanti la gestione del servizio idrico integrato. Non avendo nessuno chiesto la parola, la suestesa proposta, posta ai voti dal Presidente, viene approvata con voti favorevoli corrispondenti a n quote su quote (57,16%), voto contrario del Rappresentante Sig. Francesco Zanotti corrispondente a n su quote ( ) resi per alzata di mano. IL PRESIDENTE ne proclama l esito negativo e la deliberazione non viene approvata. Per gli interventi di cui al presente atto si rinvia al nastro di registrazione della seduta odierna del 26/11/2009. DELL AUTORITÀ D AMBITO IL PRESIDENTE DELL AUTORITÀ D AMBITO (Fausto GOVERNATO GREGGIO) La presente deliberazione è stata pubblicata all'albo Pretorio dell Autorità d Ambito il e vi resterà affissa per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell art. 124, 1 comma del D.Lgs , n L'incaricato del servizio... La presente deliberazione, pubblicata all'albo Pretorio dell Autorità d Ambito il......, è divenuta esecutiva ai sensi dell'art. 134, 3 comma, del D.Lgs , n Vercelli, lì...

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 19 marzo 2009 ATTO N. 270 OGGETTO: Presa d atto della modifica della ragione sociale da S.p.A. in S.r.l. del gestore del servizio idrico

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 16 dicembre 2009 ATTO N. 303 OGGETTO: Approvazione della Convenzione tra la Regione Piemonte, il Politecnico di Torino e gli Ambiti

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 10 settembre 2009 ATTO N. 281 OGGETTO: Verifica dei titoli di ammissione dei nuovi Rappresentanti in seno alla Conferenza. L anno

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 5 febbraio 2009 ATTO N. 263 OGGETTO: Adozione del programma di adeguamento delle aree di salvaguardia delle captazioni esistenti

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 6 Marzo 2013 ATTO N. 430 OGGETTO: Rilevazione annuale ai sensi dell art. 33 del D. Lgs. 165/2001, modificato dall art. 16 della Legge

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 24 luglio 2008 ATTO N. 237 OGGETTO: Articolazione tariffaria per il servizio idrico integrato per l anno 2008. Approvazione. L anno

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 22 dicembre 2010 ATTO N. 337 OGGETTO: Relazione sull andamento tecnico gestionale del servizio. Controllo della gestione servizio

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 23 luglio 2007

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 23 luglio 2007 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 23 luglio 2007 ATTO N. 205 OGGETTO: Presa d Atto della rendicontazione triennale 2004-2006 degli investimenti infrastrutturali effettuati

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 22 dicembre 2010 ATTO N. 336 OGGETTO: Articolazione tariffaria per il servizio idrico integrato per l anno 2011. Approvazione. L

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 04 aprile 2007

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 04 aprile 2007 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 04 aprile 2007 ATTO N. 191 OGGETTO: Approvazione dei nuovi allegati della Convenzione istitutiva dell Autorità d Ambito n 2, a seguito

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 17 novembre 2003 ATTO N. 51 OGGETTO: Modifica dei confini territoriali dell Ambito Territoriale Ottimale n. 2. Espressione di parere.

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 28 Dicembre 2012 ATTO N. 416 OGGETTO: Revisione ed aggiornamento del Piano economico-finanziario e tariffario di cui al Piano d

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 1 Dicembre 2017

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 1 Dicembre 2017 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 1 Dicembre 2017 ATTO N. 642 OGGETTO: Rilevazione annuale ai sensi degli artt. 6 e 33 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. Insussistenza di

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 24 Settembre 2015 ATTO N. 529 OGGETTO: Presa d atto della rendicontazione sintetica annuale sull attuazione del Piano quinquennale

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 22 dicembre 2010 ATTO N. 334 OGGETTO: Gestione del servizio idrico integrato dei Comuni di Valenza, Bassignana e Pecetto di Valenza

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 14 Novembre 2012 ATTO N. 405 OGGETTO: Presa d atto della modifica al Piano quinquennale di manutenzione e di sistemazione presentata

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 13 Luglio 2017 ATTO N. 624 OGGETTO: Approvazione del Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato. L anno duemiladiciassette,

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 26 Novembre 2015 ATTO N.540 OGGETTO: Regolamento di istituzione e funzionamento del Tavolo di lavoro e di consultazione del servizio

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 28 luglio 2010 ATTO N. 325 OGGETTO: Approvazione bozza di convenzione per la realizzazione nel territorio dell ATO2 di impianti

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 ATTO N. 609 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 16 Marzo 2017 OGGETTO: Controllo tecnico/economico della gestione del servizio idrico integrato per l anno 2015. Approvazione

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 15 Febbraio 2012 ATTO N. 379 OGGETTO: Bilancio di previsione economico per l esercizio 2012 e bilancio pluriennale di previsione per

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta dell 8 settembre 2005

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta dell 8 settembre 2005 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta dell 8 settembre 2005 ATTO N. 126 OGGETTO: Aggiornamento dei Piani stralcio triennali 2004/2006 degli investimenti infrastrutturali

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 28 Dicembre 2012 ATTO N. 417 OGGETTO: Piani stralcio al Piano d Ambito per l anno 2013 del Piano economico-finanziario e tariffario

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 1 Dicembre 2017

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 1 Dicembre 2017 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 1 Dicembre 2017 ATTO N. 644 OGGETTO: Relazione sull'andamento economico gestionale del servizio idrico integrato con analisi degli indici

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta dell 8 settembre 2005

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta dell 8 settembre 2005 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta dell 8 settembre 2005 ATTO N. 127 OGGETTO: Approvazione delle convenzioni con le Province di Biella e di Vercelli per l utili zzo da

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 4 dicembre 2006

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 4 dicembre 2006 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 4 dicembre 2006 ATTO N. 175 OGGETTO: Convenzione tipo regolante i rapporti, gli obblighi e le condizioni tra le parti, costituite

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 21 Aprile 2017 ATTO N. 618 OGGETTO: Atto di indirizzo riguardante l utilizzo degli utili di Bilancio, per finanziare, tramite gli Enti

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 ATTO N. 613 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 16 Marzo 2017 OGGETTO: Approvazione integrazioni e modifiche del Regolamento d utenza per l erogazione del servizio

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018 ATTO N. 673 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018 OGGETTO: Atto di indirizzo nei confronti dei Soggetti Gestori operanti nel territorio dell ATO2 in merito

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 19 Settembre 2013 ATTO N. 447 OGGETTO: Presa d atto della modifica al Piano quinquennale di manutenzione e di sistemazione presentata

Dettagli

UNIONE DI COMUNI PREALPI BIELLESI Alfio SERAFIA ,14% X UNIONE MONTANA DEI COMUNI COLLINE E RIVE DEL CERVO

UNIONE DI COMUNI PREALPI BIELLESI Alfio SERAFIA ,14% X UNIONE MONTANA DEI COMUNI COLLINE E RIVE DEL CERVO CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 29 Ottobre 2018 ATTO N. 686 OGGETTO: Relazione sull'andamento economico gestionale del servizio idrico integrato con analisi degli

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 24 Aprile 2013 ATTO N. 435 OGGETTO: Approvazione della proposta degli adeguamenti tariffari del servizio idrico integrato per gli

Dettagli

UNIONE DI COMUNI PREALPI BIELLESI Alfio SERAFIA ,14% X UNIONE MONTANA DEI COMUNI COLLINE E RIVE DEL CERVO

UNIONE DI COMUNI PREALPI BIELLESI Alfio SERAFIA ,14% X UNIONE MONTANA DEI COMUNI COLLINE E RIVE DEL CERVO CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018 ATTO N. 671 OGGETTO: Approvazione aggiornamento della Carta del Servizio, ai sensi della Deliberazione 917/2017/R/idr,

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 14 Dicembre 2018

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 14 Dicembre 2018 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 14 Dicembre 2018 ATTO N. 700 OGGETTO: Approvazione adeguamento della Carta del Servizio approvata con Deliberazione della Conferenza

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 28 Gennaio 2016 ATTO N. 554 OGGETTO: Obiettivi specifici ed indirizzi di pianificazione per l aggiornamento del programma degli

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 24 Aprile 2013 ATTO N. 436 OGGETTO: Presa d atto dell aggiornamento del Piano Economico Finanziario allegato al Piano d Ambito,

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 5 febbraio 2009 ATTO N. 260 OGGETTO: Esiti del procedimento istruttorio finalizzato ad accertare l eventuale inosservanza della

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Ordinaria Seduta del 22 Novembre 2016 ATTO N. 593 OGGETTO: Atto di indirizzo in merito al DPCM 29 agosto 2016 Disposizioni in materia di contenimento della

Dettagli

DELIBERE DELLA CONFERENZA DELL'AUTORITA D'AMBITO

DELIBERE DELLA CONFERENZA DELL'AUTORITA D'AMBITO AUTORITA' D'AMBITO N 2 - PIEMONTE DELIBERE DELLA CONFERENZA DELL'AUTORITA D'AMBITO Seduta del 21 Aprile 2018 Atto n 667 Comunicazioni del Presidente dell Autorità d Ambito. Atto n 668 Approvazione dei

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA ORIGINALE COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA Adunanza del 23/03/2006 Deliberazione n 19 Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: Approvazione schema contratto per l'accensione di mutuo

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 9 Novembre 2017 ATTO N. 636 OGGETTO: Determinazione della tariffa di convergenza a seguito del nuovo assetto gestionale del Comune

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Regione Piemonte Provincia di Vercelli Via XX Settembre n. 37 13100 Vercelli Deliberazione N 05 del 16.03.2018 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE OGGETTO Rendiconto di gestione esercizio

Dettagli

COMUNE DI LESA Provincia di Novara

COMUNE DI LESA Provincia di Novara COMUNE DI LESA Provincia di Novara Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA Sessione ordinaria Seduta pubblica di prima Convocazione NR. 26 OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2013 -

Dettagli

CONFERENZA dell A.ato6 ALESSANDRINO

CONFERENZA dell A.ato6 ALESSANDRINO AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALES SANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato CONFERENZA dell A.ato6 ALESSANDRINO OGGETTO: approvazione determinazione

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018 ATTO N. 670 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 21 Giugno 2018 OGGETTO: Approvazione della proposta del piano economico finanziario (PEF) nonché della proposta degli

Dettagli

CASALESE 1 Sandro TERUGGI ,62% X CASALESE 2 Luca BALLERINI ,90% X X. PROVINCIA DI BIELLA Paolo RIZZO 109.

CASALESE 1 Sandro TERUGGI ,62% X CASALESE 2 Luca BALLERINI ,90% X X. PROVINCIA DI BIELLA Paolo RIZZO 109. CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 31 Gennaio 2019 ATTO N. 705 OGGETTO: Deliberazione della Conferenza dell Autorità d Ambito n. 655 del 1 marzo 2018 con oggetto:

Dettagli

DETERMINAZIONE NUMERO: 19 DEL 14/02/2019

DETERMINAZIONE NUMERO: 19 DEL 14/02/2019 DETERMINAZIONE NUMERO: 19 DEL 14/02/2019 OGGETTO: Servizio tecnico - controllo approvazione progetti. Attribuzione responsabilità procedimentale all Ing. Andrea Manachino, ai sensi del vigente articolato

Dettagli

CONSORZIO INTERCOMUNALE SOCIO ASSISTENZIALE C.I.S.A. Rivoli - Rosta - Villarbasse. Via Nuova Collegiata 5 - Rivoli (TO) VERBALE DI DELIBERAZIONE

CONSORZIO INTERCOMUNALE SOCIO ASSISTENZIALE C.I.S.A. Rivoli - Rosta - Villarbasse. Via Nuova Collegiata 5 - Rivoli (TO) VERBALE DI DELIBERAZIONE CONSORZIO INTERCOMUNALE SOCIO ASSISTENZIALE C.I.S.A. Rivoli - Rosta - Villarbasse Via Nuova Collegiata 5 - Rivoli (TO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELL'ASSEMBLEA CONSORTILE N. 1 OGGETTO: Piano di Zona 2010-2012:

Dettagli

N. 69/2010 Seduta del

N. 69/2010 Seduta del DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 69/2010 Seduta del 27.12.2010 OGGETTO AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 27 Marzo 2014 ATTO N. 476 OGGETTO: Approvazione del piano economico finanziario (PEF) di cui all articolo 4 punto 2) della Deliberazione

Dettagli

PROVINCIA DI BIELLA. Deliberazione della Giunta Provinciale SEDUTA DEL

PROVINCIA DI BIELLA. Deliberazione della Giunta Provinciale SEDUTA DEL PROVINCIA DI BIELLA Deliberazione della Giunta Provinciale Verbale N 38 SEDUTA DEL 15-02-2010 L anno Duemiladieci addì Quindici del mese di Febbraio alle ore 9:00 in Biella presso la sede della Provincia,

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AUTORITA D AMBITO

IL DIRETTORE DELL AUTORITA D AMBITO DETERMINAZIONE NUMERO: 177 DEL 24/12/2012 OGGETTO: Proroga di un anno, a partire dal 1 genna io 2013, della Convenzione con la Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A. per l espletamento del servizio

Dettagli

COMUNE DI CERANO PROVINCIA DI NOVARA

COMUNE DI CERANO PROVINCIA DI NOVARA ORIGINALE COMUNE DI CERANO PROVINCIA DI NOVARA DELIBERAZIONE N. 36 in data: 26-10-2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: SCIOGLIMENTO ANTICIPATO CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO II OGGETTO : APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2015/2017 E RELATIVO ELENCO ANNUALE - PARERE.

CITTA DI BARI MUNICIPIO II OGGETTO : APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2015/2017 E RELATIVO ELENCO ANNUALE - PARERE. CITTA DI BARI MUNICIPIO II SESSIONE D'URGENZA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2015/00010 DEL 28/04/2015 OGGETTO : APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2015/2017 E RELATIVO ELENCO

Dettagli

Conferenza dell Autorità d Ambito

Conferenza dell Autorità d Ambito Conferenza dell Autorità d Ambito ATTO N 194 OGGETTO: Nomina del Revisore Unico dei Conti. Determinazioni ed eventuali deliberazione conseguenti. L anno duemilaquindici addì 24 giugno, presso la sala Consiglio

Dettagli

UNIONE DI COMUNI PREALPI BIELLESI Alfio SERAFIA ,14% X UNIONE MONTANA DEI COMUNI COLLINE E RIVE DEL CERVO

UNIONE DI COMUNI PREALPI BIELLESI Alfio SERAFIA ,14% X UNIONE MONTANA DEI COMUNI COLLINE E RIVE DEL CERVO CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 14 Dicembre 2018 ATTO N. 694 OGGETTO: Approvazione dello schema di accordo quadro di cooperazione strategica tra il Politecnico

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 31 Gennaio 2017 ATTO N. 601 OGGETTO: Approvazione della convenzione con il S.U.A. della Provincia di Vercelli per la gara d appalto

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO II

CITTA DI BARI MUNICIPIO II CITTA DI BARI MUNICIPIO II SESSIONE D'URGENZA DELIBERAZIONE N. 2014/00035 DEL 28/08/2014 OGGETTO : DELIBERA DI G.M. N. 2014/140/00013 DEL 7 AGOSTO 2014 - ESAME ED APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PIEVE D OLMI SEDUTA DEL 04 LUGLIO 2018 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 54 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA CONFORME ALL ORIGINALE OGGETTO: MESSA IN SICUREZZA E CONSOLIDAMENTO

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA ORIGINALE COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA Adunanza del 16/02/2005 Deliberazione n 9 Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: Concessione di fideiussione a garanzia dello stipulando

Dettagli

OGGETTO: Controllo tecnico e degli investimenti della gestione del servizio idrico integrato per l anno Approvazione della relazione.

OGGETTO: Controllo tecnico e degli investimenti della gestione del servizio idrico integrato per l anno Approvazione della relazione. CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 31 Gennaio 2019 ATTO N. 704 OGGETTO: Controllo tecnico e degli investimenti della gestione del servizio idrico integrato per l anno

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ESTRATTO COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 27 OGGETTO: ART. 14 L.R. 28/2007 CONTRIBUTI PER IL FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DELL INFANZIA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 14 OGGETTO : DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE TARIFFE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO 2017

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 14 OGGETTO : DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE TARIFFE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO 2017 . C O P I A COMUNE DI AVISE Regione Autonoma Valle d'aosta COMMUNE D'AVISE Région Autonome de la Vallée d'aoste VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 14 OGGETTO : DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE

Dettagli

CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino

CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino Copia CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino Verbale di Deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE N. 56 del 18/12/2012 OGGETTO : RINNOVO CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA RASSEGNA " DUE CITTA' AL CINEMA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE COMUNE DI MARNATE Provincia di Varese COPIA AUTENTICA CODICE ENTE: 11503 DELIBERAZIONE N 10 Soggetta invio Capigruppo Consiliari VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 10 del 27.01.2014 OGGETTO:

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO ORIGINALE Reg. Pubbl. N. Data Deliberazione N. 126 Del 15-04-2014 CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: Approvazione del "Piano gestionale"

Dettagli

Comune di Chiusa di San Michele

Comune di Chiusa di San Michele Copia Comune di Chiusa di San Michele CITTÀ METROPOLITANA DI TO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.14 OGGETTO: REVISIONE GENERALE DEL P.R.G.C. - ADOZIONE PROPOSTA TECNICA DEL PROGETTO PRELIMINARE.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PIEVE D OLMI PROVINCIA DI CREMONA DELIBERAZIONE N 4 DEL 23/01/2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE DEL SISTEMA DI VALUTAZIONE DEI RISULTATI DEI RESPONSABILI

Dettagli

Deliberazione del Consiglio di Amministrazione

Deliberazione del Consiglio di Amministrazione Autorita di Ambito Territoriale Ottimale del Servizio Idrico Integrato MARCHE SUD ASCOLI PICENO Viale Indipendenza n 42 63100 Ascoli Piceno Deliberazione del Consiglio di Amministrazione DELIBERA N. 29

Dettagli

COMUNE DI BRENTINO BELLUNO PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI BRENTINO BELLUNO PROVINCIA DI VERONA COPIA COMUNE DI BRENTINO BELLUNO PROVINCIA DI VERONA Spedita il Prot. n. N. Reg. Delib. 16 VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO ESTRATTO COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 71 OGGETTO: Estinzione anticipata Mutui Cassa Depositi e Prestiti. Decorrenza 1 gennaio 2011. L anno duemiladieci

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE COMUNE DI MARNATE Provincia di Varese COPIA AUTENTICA CODICE ENTE: 11503 DELIBERAZIONE N 25 Soggetta invio Capigruppo Consiliari VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 25 del 07.04.2014 OGGETTO:

Dettagli

CONFERENZA dell A.ato6 ALESSANDRINO

CONFERENZA dell A.ato6 ALESSANDRINO AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALES SANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato CONFERENZA dell A.ato6 ALESSANDRINO OGGETTO: Esame e approvazione

Dettagli

Presiede la seduta il sig. Avv. Marco CAVICCHIOLI nella sua qualità di Sindaco e sono presenti i seguenti sigg.ri:

Presiede la seduta il sig. Avv. Marco CAVICCHIOLI nella sua qualità di Sindaco e sono presenti i seguenti sigg.ri: C I T T À DI B I E L L A ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 199 DEL 28.07.2014 OGGETTO: U.T. - P.T.I. - PROGRAMMA TERRITORIALE INTEGRATO DENOMINATO BIELLA LABORATORIO TESSILE. - APPROVAZIONE

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 34

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 34 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 34 OGGETTO: Servizio Idrico Integrato - Acquisizione azioni correlate Acea Pinerolese Industriale S.p.A

Dettagli

COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino

COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino COMUNE DI CANTALUPA Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ------------------------------------------------------------------------------------------- N. 8 DATA 11/04/2014

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.59

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.59 Originale PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.59 OGGETTO: NOMINA REVISORE DEI CONTI - TRIENNIO 2012/2015 L anno duemilaundici addì ventidue del mese

Dettagli

CITTA DI ROVATO (PROVINCIA DI BRESCIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32

CITTA DI ROVATO (PROVINCIA DI BRESCIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32 CITTA DI ROVATO (PROVINCIA DI BRESCIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32 Adunanza ordinaria seduta pubblica di 1^ convocazione OGGETTO: 7^ Variazione di Assestamento Generale al Bilancio

Dettagli

COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 38 O G G E T T O : P E R I M E T R A Z I O N E A M B I T I D I U R B A N I Z Z A Z I O N E C O N S O L I D

Dettagli

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 110/12 D ORD.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 110/12 D ORD. AUTORITA D AMBITO ATO CENTRALE FRIULI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 07.11.2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 110/12 D ORD. Oggetto: Approvazione progetti presentati dagli Enti gestori. 1) CAFC S.p.A.

Dettagli

Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA Deliberazione n. 9 COMUNE DI MANSUÈ PROVINCIA DI TREVISO in data 26/04/2018 Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: VARIAZIONE N. 1 AL PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2018-2020

Dettagli

COMUNE DI USSEGLIO. Con l intervento e l opera del Signor ALOISIO Dr. Nicola, SEGRETARIO CAPO.

COMUNE DI USSEGLIO. Con l intervento e l opera del Signor ALOISIO Dr. Nicola, SEGRETARIO CAPO. Originale COMUNE DI USSEGLIO Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3 OGGETTO : AFFIDAMENTO INCARICO ALLA LOCALE PRO LOCO DI USSEGLIO PER LA GESTIONE DELLE MANIFESTAZIONI

Dettagli

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2

CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 CONFERENZA DELL AUTORITA D AMBITO N. 2 Sessione Straordinaria Seduta del 19 Dicembre 2016 ATTO N. 597 OGGETTO: Atto di indirizzo in merito al Progetto integrato di interconnessione infrastrutturale ai

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI PIEVE D OLMI 31 OTTOBRE 2015 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N 74 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA MATERNA 1 STRALCIO. SOSTITUZIONE

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 57 O G G E T T O TARIFFE DI UTILIZZO IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE AFFERENTE AL CAMPO DI GIOCO DEL CALCIO.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO Delibera CP n. CP-2016-0000006 del 19/01/2016 OGGETTO: Ordine del Giorno sul Parcheggio Ospedale Mazzini di Teramo del 14 gennaio 2016 prot. n. 10366

Dettagli

COMUNE DI BORNO PROVINCIA DI BRESCIA ALTOPIANO DEL SOLE

COMUNE DI BORNO PROVINCIA DI BRESCIA ALTOPIANO DEL SOLE COMUNE DI BORNO PROVINCIA DI BRESCIA ALTOPIANO DEL SOLE COPIA Codice Ente 10272 DELIBERAZIONE N. 58 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza straordinaria di PRIMA convocazione seduta pubblica

Dettagli

COMUNE DI FIESCO Provincia di Cremona

COMUNE DI FIESCO Provincia di Cremona COMUNE DI FIESCO Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 13 del 09.06.2014 Codice Ente: 10746 FIESCO Adunanza del 09.06.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza straordinaria in prima

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 38 del 30/04/2010 Adunanza ordinaria di prima convocazione - N - Seduta Pubblica ======================================================================

Dettagli

DELIBERA IL CONSIGLIO COMUNALE. CON voti favorevoli n. 8 contrari nessuno, astenuti nessuno, espressi per alzata di mano; DELIBERA

DELIBERA IL CONSIGLIO COMUNALE. CON voti favorevoli n. 8 contrari nessuno, astenuti nessuno, espressi per alzata di mano; DELIBERA DELIBERA 1. Di approvare, per le motivazioni in premessa indicate, lo schema di convenzione composto da n.12 articoli per la gestione unificata in forma associata e coordinata delle funzioni amministrative

Dettagli

COMUNE DI USSEGLIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11

COMUNE DI USSEGLIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 Originale COMUNE DI USSEGLIO Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 OGGETTO : GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO PUBBLICO INTEGRATO A SEGUITO DELL'ESITO REFERENDARIO DEL 12

Dettagli

CITTÀ DI CANDELO (PROVINCIA DI BIELLA)

CITTÀ DI CANDELO (PROVINCIA DI BIELLA) COPIA CITTÀ DI CANDELO (PROVINCIA DI BIELLA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 24 Del 10/02/2011 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ALLA SOCIETA I BORGHI S.R.L. ALL ESECUZIONE DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MALAGNINO PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI MALAGNINO PROVINCIA DI CREMONA CODICE: 10759 1 MALAGNINO COMUNE DI MALAGNINO PROVINCIA DI CREMONA COPIA DELIBERAZIONE N. 18 del 26.06.2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Approvazione Piano Finanziario del tributo

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO ESTRATTO COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 51 OGGETTO: ART. 14 L.R. 28/2007 - CONTRIBUTI PER IL FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DELL INFANZIA AUTONOME

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) Deliberazione n. 38 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Dettagli

DETERMINAZIONE NUMERO: 181 DEL 28/12/2017

DETERMINAZIONE NUMERO: 181 DEL 28/12/2017 DETERMINAZIONE NUMERO: 181 DEL 28/12/2017 OGGETTO: Servizio amministrativo finanziario. Attribuzione responsabilità procedimentale alla Dott.ssa Monica Fiore, ai sensi dell'art. 17, comma 2, lett. f) C.C.N.L.

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2014-53 Data 23-04-2014 OGGETTO: SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO DETERMINAZIONE DEL VALORE DI RIMBORSO DELL'IMPIANTO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.23

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.23 Copia Albo COMUNE DI VERUNO PROVINCIA DI NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.23 OGGETTO:MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONTABILITA'. L anno duemiladiciassette addì trenta del mese

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 26 GENNAIO 2015 3 P.P.A. DI ATTUAZIONE DEL VIGENTE PRG MODIFICA DELLA DELIBERA DI C.C. n.11 DEL 12.4.2012. L anno duemilaquindici il giorno ventisei

Dettagli