Tienili sott occhio fintanto che puoi- Il video Baby Monitor di Motorola. Adesso con schermo LCD a colori.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tienili sott occhio fintanto che puoi- Il video Baby Monitor di Motorola. Adesso con schermo LCD a colori."

Transcript

1 Lürzer s Archive 3-13 Pag. 15, accessori, Maria Pino: Collezione limitata autunno/inverno Campagna per accessori del marchio di moda Maria Pino. Pag. 16, pubblicità agenzie, Noah s Ark: (In alto, a sinistra) Venerato nell antico Egitto. Qui distribuisce la posta. (A destra) Amato e protetto da PETA. Sfruttato giornalmente dai clienti. (Al centro, a sinistra) Catalogato da IUCN sotto le razze in pericolo. Sfruttato per un tirocinio non retribuito. (A destra) Un predatore nella foresta. Cacciato per le correzioni. (In basso) Simbolo di bellezza a strisce. Tipo odioso in ufficio. Campagna in occasione del 5. Anniversario di Noah s Ark con il tema Safari Creativo. Per questo ogni collaboratore è stato ritratto nell animale che aveva scelto come totem entrando in agenzia. Pag , audio & video, Motorola: Tienili sott occhio fintanto che puoi- Il video Baby Monitor di Motorola. Adesso con schermo LCD a colori. Pag , autoveicoli, accessori, Land Rover: (Pag. 22) Zuppa di Pteropus (Flying fox in inglese. Appartiene alla famiglia dei pipistrelli. N.d.t) Leccornia sull isola di Palau. Rating di avventura 10/10. (Pag. 23, in alto a sinistra) Brasato di globo oculare di gnu: una specialità tribale, viene servito ai matrimoni in Namibia. Rating di avventura 9/10. (A destra) Uromastyx con riso Biryani: una specialità beduina nel deserto arabo. Rating di avventura 6/10 (In basso) Tarantola Golia arrostita : un amato snack per bambini nel bacino dell Orinoco. Rating di avventura 8/10. Campagna per Land Rover.

2 Pag. 24, autoveicoli, accessori, VW: (In alto) Vi ricordate ancora della vostra prima Volkswagen? Il nostro compito è rendere anche la prossima indimenticabile.- 23 marzo. Anniversario Volkswagen in Brasile. Siamo orgogliosi di essere parte da 60 anni della vita quotidiana in Brasile. Grazie. Pag. 24, autoveicoli, accessori, Volvo: (In basso) Volvo XC cv che trasforma ogni salita in una discesa. Pag. 25, autoveicoli, accessori, VW Trucks: Volkswagen Trucks. La grandezza giusta per i vostri bisogni. Pag. 28, autoveicoli, accessori, Fiat: Sensore parcheggio in retromarcia. Campagna Fiat. Pag. 29, autoveicoli, accessori, Dacia Dokker Van: Dacia Dokker Van. È sorprendente quanto entri in Pag. 34, autoveicoli, accessori, Suzuki Jimny 4SUN: Jimny 4SUN. Il compatto 4x4 con tetto panoramico apribile. Campagna per Suzuki Jimny 4SUN. Pag. 35, autoveicoli, accessori, Seat Leon: (In alto) Sognare nel traffico cittadino finisce in un incubo. Nuova Seat Leon con riconoscimento della stanchezza. Pag. 35, autoveicoli, accessori, Nissan Sentra: (In basso, a sinistra) Gli uomini sono fragili. Nissan Sentra con sei air-bag. Pag. 36, autoveicoli, accessori, Seat Altea: (In alto) Sii il tuo proprio eroe. (In basso) Troviamo altri posti dove andare.- Scegli la strada difficile. Seat Altea Freetrack 4 WD.

3 Pag. 37, autoveicoli, accessori, Bridgestone: Non rimarrà semplicemente fermo dunque non dovete farlo neanche voi.- Bridgestone. Tecnologia Run Flat. Campagna per pneumatici Run Flat di Bridgestone,con i quali è possibile continuare a guidare anche in caso di perdita di pressione. Pag. 38, bevande alcoliche, Shiner Bock: (In alto, a sinistra) Fabbricata per fan outdoor. (A destra) Non farà aumentare la tua prestazione probabilmente. (In basso, a sinistra) Non bere mai da solo. (A destra) Mi piace noi sulla tua veranda. Campagna per birra della marca Shiner Bock. Pag. 39, bevande alcoliche, Stormcloud: (In alto) Ingredienti: Vento, pioggia e un soffio di malinconia. (In basso) Il vento piange. Le onde rotolano sulla riva. La birra scorre tranquillamente. Approdate sulla terra nell estate Campagna in occasione dell apertura di Stormcloud Brewing Company nel Michigan. Pag. 40, bevande alcoliche, Pour Kids: (In alto, a sinistra) Sei composto due terzi di acqua, dunque rimane abbastanza spazio per luppolo e orzo. (A destra) Non ti arrabbiare se non hai capito il suo nome. Il numero che ti ha dato era comunque falso. (In basso) Se il barista improvvisamente è bello, chiama un taxi. Se il tassista improvvisamente è bello, chiama l ambulanza. Campagna per Pour Kids un azienda che gestisce diversi bar/cantine a Denver Colorado. Pag. 41, bevande alcoliche, Schneider: (In alto, a sinistra) Scusate per gli slip. (A destra) Scusate per i party di addio al celibato.

4 (In basso, a sinistra) Scusate per la nostra fantasia. (A destra) Scusate per suonare la chitarra che non esiste. Claim: Schneider. Diventare maturi ha bisogno di tempo. Lo stesso vale per una buona birra. Pag. 42, bevande analcoliche, Rothammer: (In alto) Più donne presidenti. Più uomini che bevano birra. (In basso) Più donne nello spazio. Più uomini, che bevano birra. Campagna per birra Rothammer. Pag. 43, bevande analcoliche, Fete du Champagne. Festival dello Champagne a Parigi. Champagne in cittá. Pag. 44, bambini, Matchbox: (In alto) Come in realtà. Soltanto un po più piccolo. Pag. 44, bambini, Ninet: (In basso, a sinistra) I pannolini che portereste se foste nei suoi pannolini.- Maggior forza assorbente. Maggior libertá. Campagna per pannolini della marca Ninet. Pag , pubblicità aziendale/corporate identity, Panasonic: La vita è elettrica. Pag. 50, cosmetici, Wild Stone: Campagna per un deodorante maschile della marca Wild Stone. Pag. 50, cosmetici, Orbit White: Non portare dappertutto le macchie di caffè. Claim: Mangiare. Bere. Masticare Orbit. Dopo ogni tazza di caffè. Annuncio per gomma da masticare Orbit White Pag. 51,cosmetici, Gillette: La città è il mio studio fitness.- Deodorante e gel doccia speciali per training. Campagna per Gillette.

5 Pag. 52, intrattenimento: Campagna per Sony Play Station portatile. Pag. 53, moda, Uniform: (In alto) Per la legalizzazioni dei dolci durante le diete. In occasione della discussione sulla legalizzazione di Marihuana e matrimonio omosessuali in Uruguay, il marchio di moda Uniform è favorevole alla legalizzazione di altre (strane) cose. (In basso) Per la legalizzazione di Bagni Polacchi. (Espressione spagnola per indicare lo spruzzare un deodorante invece di fare un vero bagno.) Pag. 54, moda, Delta: Delta. Reggiseno push-up. Pag , moda, Style Rebirth: Si può perdonare un esposizione indecente. Campagna per biancheria intima del commerciante nigeriano online Style Rebirth. Pag , moda, Issey Miyake: Campagna per il 20. compleanno della marca di moda giapponese Issey Miyake. Pleats Please ( Piegare per favore ) è il nome dell inconfondibile collezione a plissè in colori brillanti. Pag. 60, alimentazione, Eatery: (In alto, a sinistra) I nostri sushi sono qualcosa di speciale. Ma non allo stesso modo come quando tua madre ti dice: Sei qualcosa di speciale. Davvero qualcosa di speciale. (A destra) I nostri sushi sono unici. Come un fiocco di neve. Con speck dentro. (In basso) Addirittura di giapponesi trovano i nostri sushi strani e questo malgrado leggano fumetti dove appaiono polipi con seno.- Claim: Eatery. Sushi unici. Campagna per il ristorante sushi Eatery.

6 Pag. 61, alimentazione, All Good: Dite no alle banane dei gruppi industriali. (Allusione al concetto inglese Top banana che significa qualcosa tipo capo generale ) Qualsiasi azienda può sostenere che le proprie banane siano vendute seguendo criteri etici indiscutibili. Ma soltanto una lo può davvero dimostrare. Con il certificato Fair Trade/Commercio Equo e Solidale. Questi siamo noi. Campagna per banane della marca All Good. Pag , alimentazione, Green & Black s Organic: (Pag. 62, in alto) Non è una tavoletta di cioccolato.- La dorata. (In basso) Questa non è una tavoletta di cioccolato.- la ricca (Pag. 63, in alto) Questa non è una tavoletta di cioccolato.- La esotica. (In basso) Questa non è una tavoletta di cioccolato.- La profonda. Campagna per la cioccolata della marca Green & Black s Organic. Pag , alimentazione, Frozen Dutch: (Pag. 64, in alto) Di solito un boccone è solo un boccone. Un gusto solo un gusto. Abbastanza buono. Non male. Niente di particolare. Non una grande cosa. Qualche volta un boccone qualcosa di più. Un gusto, una rivelazione. I neuroni spruzzano scintille. I pensieri si formano. Le matite si appuntano. Le pagine si riempiono. Nove nuove storie ispirate da nove nuovi gusti di Frozen Dutsch. (In basso) Sai perché sei qui? Sei qui per provare. Per rubare. Per gli affari oscuri. Hai pensato che non lo avremmo notato? È una situazione estremamente infelice nella quale ci hai messo. Lei vuole che tu restituisca quello che hai preso, che tu volti le spalle al tuo desiderio. Che ritorni ad una condizione di purezza. Ma io non voglio che tu lo faccia. Io voglio che tu ceda alla tentazione. (Pag. 65, in alto) L ombra del vecchio uomo entra nella stanza, prima che lo faccia le dure severe linee della sua figura rosso borgogna si trasformano lentamente in una collinetta morbida. Lo osservo da un angolo scuro, tranquillo mezzo addormentato,

7 non è chiaro come io sia entrato qui e mi ricordo improvvisamente cosa deve essere fatto. Poi: è scomparso (In basso) La nostra auto è piccola. Il nostro bagaglio è grande. Le nostre borse sono piene di monete strane. I piani cambiano da minuto a minuto. Qui non parliamo in frasi complete. Ogni giorno raccogliamo nuovi tipi di carne, nuove salse, nuovi tè.. Indicazioni attendibili sono un problema.campagna per un gelato della marca Frozen Dutsch. Pag. 66, alimentazione, Harry s (In alto) Tutto il giorno. Annuncio per pane della marca Harry s. Pag. 66, alimentazione, Tata Salt Flavoritz: Per mangiare tu stesso i tuoi pasti. Campagna per sale aromatizzato e pepe della marca Tata Salt Flavoritz. Pag , alimentazione, Snickers: (Pag. 67, in alto) Verniciatura naturalmente opaca. Più strati in color magnolia. Meraviglioso! Michelangelo. (In basso) Primo ciack. O.k. tutto pronto.- Orson Welles. Pay-off: Non sei tu se hai fame. Campagna per barretta di cioccolato Snickers. (Pag. 68, in alto) Stasera no, ho mal di testa.- Casanova. (In basso) O.K. Pagami più tardi.- A. Capone. (In alto) Vestiti, sennò prendi freddo.- H. Hefner. (In basso) Controllati, tu rammollito! Florence Nightingale. Pay-off: Non sei tu, se hai fame. Campagna per la barretta Snickers. Pag. 70, prodotti per la casa e il giardino, Pattex: Campagna per Pattex attacca tutto trasparente.

8 Pag. 70, prodotti per la casa e il giardino, Nippo: Vinci la paura. Annuncio per lampadine tascabili della marca Nippo. Pag. 71, prodotti per la casa e il giardino, Godrej: Cosí come continuano a svilupparsi, anche noi ci sviluppiamo. Campagna per la linea di prodotto Godrej Security Solution, sistemi di sicurezza come telecamere video sorveglianza, video citofoni ecc. Pag , prodotti per la casa e il giardino, Hero: Campagna per sacchetto salva freschezza della marca Hero. Pag. 74, prodotti per la casa e il giardino, Persil: Una macchia non deve costarvi il vestito preferito. Campagna per detersivo Persil. Pag. 75, prodotti per la casa e il giardino, Ecoya: Aggiungi la luce di una candela. Campagna per candele di cera di soia della marca Ecoya. Pag. 76, prodotti per la casa e il giardino, Reynolds Wrap: (In alto) Prendete un pezzo di ricordi con voi a casa. Annuncio per carta d alluminio della marca Reynolds Wrap. Pag. 76, prodotti per la casa e il giardino, Dr. Gav: (In basso) Non finirete di leggere il primo capitolo. Annuncio per materassi della marca Dr. Gav, un impresa israeliana specializzatasi in prodotti di confort nel campo della salute e dello stile di vita. Pag. 77, prodotti per la casa e il giardino, Vorwerk: (In alto) Se le donne avessero avuto prima più tempo libero. Finalmente più tempo per conquistare il mondo: grazie a Thermomix. Sostituisce 12 apparecchi alla volta e non fa sembrare la cucina come un campo di battaglia purtroppo solo dal (In basso) Finalmente più tempo per nuove tesi: grazie all aspirapolvere SP530. Aspira e pulisce in una sola passata. E vi risparmia 50% di tempo. Purtroppo solo dal 2012.

9 Campagna per elettrodomestici Vorwerk che è stata attivata in un inserto in diversi giornali il giorno della giornata internazionale della donna. Pag. 78, prodotti per la casa e il giardino, BIC: (In alto, a sinistra) Ore 10.00: Educazione civica. Libertà, uguaglianza, fraternità. (A destra) Ore 8.00: Inglese. Verbi irregolari. (In basso, a sinistra) Ore 14.00: Economia. La crisi del (A destra) Ore 15.00: Storia. La crisi di Cuba. Claim: BIC. Per ogni materia. Campagna per penne della marca BIC. Pag. 79, prodotti per la casa e il giardino, Junkers: Protezione antifreddo di mattina. Campagna per sistemi di riscaldamento Junkers. Pag. 80, prodotti per la casa e il giardino, Brax: (In alto, a sinistra) Intransigente contro il grasso in forno. Delicato con la porcellana. (A destra) Rimuove il grasso dal fritto. Delicato sul materiale antiaderente. (In basso) Combatte macchie di grasso. Protegge l argento. Campagna per spugne per piatti e stoviglie della marca Brax. Pag. 81, prodotti per la casa e il giardino, LG: (In alto, a sinistra) Niente corda per stendere il bucato. Niente vergogna. Nuovo asciugabiancheria LG. Pag. 81, prodotti per la casa e il giardino, UHU: Campagna per pistole con colla a caldo di Uhu. Pag. 82, prodotti per la casa e il giardino, Mademsa: Estate, in ogni momento.- Termoventilatore 550. Adesso con timer. Pag. 83, prodotti per la casa e il giardino, Bauker: Una mamma in casa basta.- Dagli un Bauker. Campagna per attrezzi della marca Bauker.

10 Pag. 85, miscellanea, Art Directors Club: Lascia decidere l arte. La campagna incoraggia a spedire produzioni per il 92. Art Directors Club Awards. Pag , miscellanea, Musee de al Grande Guerre: (Pag. 86, in alto) Esiste Dio? Nel 1916 nelle vicinanze di Verdun persone hanno ricevuto troppo presto una risposta. (In basso) 50 anni prima che Martin Luther King sanguinasse, i neri avevano giá mostrato al mondo che il loro sangue non è meno rosso di quello dei bianchi. (In alto) Sarajevo, 28 giugno Un anarchico serbo uccide un barone austriaco. 10 milioni muoiono. (In basso) Dal 1914 al 1918 proiettili nemici colpivano addirittura da una distanza di 900 km esattamente al cuore.- Vivi quello che loro non avrebbero mai dovuto vivere. Campagna per Musèe de la Grande Guerre in Pays de Meaux, che vuole dare ai visitatori uno sguardo sulla Prima Guerra Mondiale e sulle conseguenze sociali conseguenti. Pag. 88, miscellanea, Museo del Aire: (In alto) La cosa peggiore del combattimento aereo non è che ti possano ammazzare ma che non dimenticherai mai chi hai ammazzato tu. (In basso) I veri eroi non contano gli aerei che hanno abbattuto ma le vite che hanno salvato.- Museo del Aire. Dove gli eroi dell aviazione decollano. Campagna per il museo dell aviazione di Madrid. Pag. 89, miscellanea, Shchusev State Museum of Architecture: Scoprite tutta la storia. Campagna per il museo dell architettura Schtschuhsew la cui collezione documenta la storia millenaria dell eredità architettonica russa. Pag. 90, cibo per animali, Biocanina: Amalo come ami te stesso. Campagna per prodotti per animali della marca Biocanina.

11 Pag. 91, prodotti farmaceutici, Charcoal: Sollievo grazie al carbone. Annuncio per un medicinale contro le flatulenze fatto dello stesso carbone prodotto per disegnare. Pag. 91, prodotti farmaceutici, Eno: Se combatti con il cibo. Campagna per compresse digestive di Eno. Pag. 92, prodotti farmaceutici, Bisalax: (In alto, a sinistra) George W. Bush ore.- Pay-off: Non lo far durare troppo. Campagna per Bisalax, un medicinale che aiuta la digestione. (A destra) Silvio Berlusconi ore. Pag. 92, prodotti farmaceutici, Durex: Annunci per preservativi XL della marca Durex. Pag. 93, prodotti farmaceutici, Lefax. Fast Food, cibo veloce, veloce sollievo. Il medicinale Lefax aiuta nei casi di problemi di digestione. Pag. 94, prodotti farmaceutici, Migralen: (In alto, a sinistra) Se avete mal di testa non riuscite a pensare a niente altro. Campagna per l analgesico Migralen. Pag. 94, prodotti farmaceutici, Cialis: (In basso, a sinistra) Chiedete al vostro medico. Cialis conosciuta anche sotto il nome di Weekend Pill (pillola del fine settimana) è un medicinale per il trattamento dei disturbi di erezione, che ha una efficacia di 36 ore. Pag. 95, prodotti farmaceutici, Bepanthol: L arte dovrebbe durare un eternitá.- Che il tatuaggio duri a lungo. Campagna per la crema Bepanthol.

12 Pag. 96, manifestazioni, Indie Lisboa 13: A Hollywood stanno terminando le idee. Venite e guardate qualcosa di nuovo. Indie Lisboa 13 è un festival internazionale del film Indipendent che ha luogo annualmente a Lisbona. Pag. 97, case editrici, media, The Sunday Times Style: Incoronazione dei nobili della moda. Campagna per una lista delle persone meglio vestite del mondo- best dressed list- pubblicato in Style Magazin dell edizione domenicale del quotidiano britannico The Sunday Times. Pag. 98, case editrici, media, Go Outside: Campagna per la rivista di viaggi e stile di vita Go Outside. Pag. 99, case editrici, media, El Cuidadano: (In alto) Una brutta notte per la corruzione. Un buon giorno per la verità. (In basso) Una brutta notte per la corruzione. Un buon giorno per la verità. Questa campagna per il giornale cileno El Ciudadano rispecchia la linea del giornale che ha un tocco investigativo. Pag. 100, case editrici, media, Lürzer s Archive: Ricompensa per la restituzione sicura del mio numero di Lürzer s Archiv. Sottratta da sotto il contafili Leitz lo scorso martedì. Chiamate per favore il numero , se avete informazioni.- Lürzer s Archiv. La rivista più rubata nel mondo dei creativi. Pag. 101, case editrici, media, Lürzer s Archive: (In alto, a sinistra) No, non ogni agenzia vuole abbonarsi a noi. Per esempio le agenzie di viaggio, le agenzie di notizie, la CIA No, un momento. Quest ultima lo fa davvero. Ed erano entusiasti della nostra copertina con Ahmadinedschad/Putin. (A destra) No, non mostriamo la più bella pubblicità del mondo. Mostriamo buona pubblicità, che più tardi raccoglierà ogni scultura di metallo a disposizione. Da quella che sembra come una teiera rovesciata fino al leone. Solo al quel punto ne viene fatta la migliore pubblicità del mondo.

13 (In basso, sinistra) No, da noi non trovate la miglior pubblicità in un luogo. Da quando c è la nostra applicazione per telefono mobile, può essere dappertutto: nella vostra borsa o ovunque si trovi il taxi della scorsa notte. (A destra) No, no ispiriamo creativi. Li rendiamo invidiosi Pag. 102, case editrici, media, CNN Türk: Annuncio per il canale televisivo CNN Türk. Pag. 102, case editrici, media, Roc Stars: Roc Stars è uno show televisivo che documenta il lavoro dei minatori e li presenta come stars (La parola francese roc significa pietra ). Pag. 103, case editrici, media, CNN: (In alto) Imparate a conoscerla così come lui la conosce. (In basso) Imparate a conoscerlo, come lei lo conosce. Ritratti politici su CNN. Pag. 104, case editrici, media, Guitar Player: (In alto) A sinistra: 2012 i migliori musicisti: Carly Rae Jepsen, One Direction, Justin Bieber. A destra: 2012 Economia mondiale: Grecia, Portogallo, Spagna. (In basso) A sinistra: 1985 le migliori canzoni: Careless Whisper. I want To Know What Love is. We Are The World. A destra: i migliori trend di moda: borse in vita, pullover a collo alto, cappello con visiera. Claim: Niente va bene se nella musica qualcosa va storto. Campagna per la rivista Guitar Player. Pag. 105, case editrici, media, Mix FM: (In alto) Ricorda agli ascoltatori: numerose hit. Fare domanda per gli assegni familiari. (In basso) Ricorda agli ascoltatori: gli amici. La Giamaica. Niente per motivi evidenti. Claim: Dalle 7 alle 8 musica della quale ci si ricorda. Campagna per il programma della stazione radiofonica brasiliana Mix FM, che si dedica a classici della canzone. Pag. 106, case editrici, media, Movies Now: (In alto, a sinistra) Il grande dittatore.

14 (A destra) Il circo. (In basso, a sinistra) Tempi moderni. La campagna per il canale TV indiano Movies Now si riferisce a un festival dedicato a Charlie Chaplin e a 4 dei suoi film trasmessi in HD. (A destra) Luci della città. Pag. 107, case editrici, media, TNT: Sappiamo cosa è un dramma. Campagna per il canale TV TNT. Pag. 108, case editrici, media, The Sunday Times: (In alto, a sinistra) Paul McCartney. (A destra) Lord Sugar. (In basso, a sinistra) Lennox Lewis. (In basso, a destra) Bono Vox. Campagna per The Sunday Times Rich List. Pag. 109, case editrici, media, BandSports: Campagna per l emittente sportiva 24/7. Pag. 110, vendita al dettaglio, Harvey Nichols: La nuova razza. Campagna per borse design in offerta nella catena di grandi magazzini Harvey Nichols. Pag. 111, servizi, Reliance Digital TV: Con HD DVR potete riprodurre, fare pausa e registrare programmi di intrattenimento. Campagna per Reliance Digital TV un provider TV indiano. Pag. 112, servizi, Berlitz: Parlate come uno del luogo. Campagna per la scuola Berlitz. Pag. 113, servizi, Sixt: (In alto) (Le leggi americane parte #9) In Florida è proibito a donne single di saltare con il paracadute la domenica. Ma affittare auto economiche è consentito. Adesso su Sixt.com.

15 (In basso) (Le leggi americane parte #3) A Miami portare la vestaglia senza cintura è vietato. Ma affittare auto economiche è consentito. Adesso su sixt.com. Pag. 114, servizi, Higashimoto Piano School: (In alto, a sinistra) Per la prima volta voglio migliorarmi e sorprendere mia madre. (A destra) Anche questo sono io così non mi conoscono i miei amici. Pag. 114, servizi, Fortum: Amministrate la vostra casa da ogni luogo. Annunci manifesti per un servizio dell azienda finlandese di energia Fortum, con la quale si possono azionare dalla distanza apparecchi elettrici e riscaldamento. Pag. 115, servizi, Barber: Domate la bestia selvaggia.- Barber. Rasatura e tagli. Campagna per un salone di acconciature maschili a Amsterdam. Pag. 116, servizi, SuperSonica: Se il suono non è giusto anche la storia non è giusta. Campagna per lo studio di registrazione SuperSonica. Pag. 118, servizi, Complice: Il salone di acconciature che cambia la vostra voce. Pag. 119, servizi, Moment: (In basso, a sinistra) Fine del mese? Lavori per studenti su moment.dk Campagna per Moment, un agenzia di collocamento specializzata in lavori per studenti. Pag. 120, temi sociali & ecologici, Surfrider Foundation: Beccato! Aiutateci a denunciare i peccatori dell ambiente. Donate. L organizzazione ambientalista Surfrider Foundation si dedica alla salvaguardia di mari e coste. Pag. 121, temi sociali & ecologici, Parkinson s UK: (In alto) Fare un toast.

16 (Al centro) Infilare una calza.- Il Parkinson fa confusione tra le informazioni che il cervello porta al corpo: attività della vita quotidiana diventano incredibilmente difficili. Per questo ci siamo.- Il Parkinson forse non vi uccide. Ma può rendervi la vita un inferno. (In basso) Infilare un paio di scarpe. Campagna per l associazione di ricerca e attività di beneficienza Parkinson s UK. Pag. 122, temi sociali & ecologici, Amnesty International: (In alto) Calixto Ramon Martinez Arias. Recluso per attività giornalistiche.- Firmate per la sua via verso la libertà. (In basso) Dhondup Wangcchen. In prigione perché ha girato film documentari.- Firmate per la sua vita verso la libertà. Pag. 123, temi sociali & ecologici, Zoobiker: Quando volete. Dove volete. Campagna per Zoobiker una associazione brasiliana di ciclisti urbani. Claim: Zoobiker. Spingete sui pedali. Pag. 124, temi sociali & ecologici, Bekol: Per molte persone a Israele è difficile godersi la musica. Bekol si occupa dell accessibilità di concerti, pezzi di teatro, film e manifestazioni culturali per non udenti. Pag. 125, temi sociali & ecologici, Amnesty International: (In alto) Il commercio di armi è fuori controllo. Pag. 125, temi sociali & ecologici, WWF: (In basso) Spegnete le luci. Con 600 fogli di carta vecchia Leo Burnett Londra ha trasformato le finestre dell edificio dei suoi uffici in un 20x100mt enorme cartello per Earth Hour -Un evento internazionale con il quale WWF fa appello a un cambiamento della politica climatica. Pag. 126, temi sociali & ecologici, Kaboom: Tutti i bambini giocano. Ma pochi hanno un posto adatto a ciò. Aiutateci su Kaboom.org a costruire per ogni bambino un parco giochi. Con la creazione di nuovi

17 parchi gioco l organizzazione umanitaria Kaboom vuole animare di nuovo i bambini a giocare attivamente. Pag , temi sociali & ecologici, Metro Trains: (Pag. 126, in basso a sinistra) Modi stupidi per morire. Utilizza le tue parti morbide come esca per i piranha. Ingoia medicinali che sono scaduti. Fai venire un psicopatico da te a casa. Attraversa i binari per andare dall altra parte. (A destra) Vai con un bastone incontro a un orso grizzly. Dai fuoco ai capelli. Utilizza le tue parti morbide come esca per i pirahna. Attraversa i binari quando sei in ritardo. (Pag. 127, in alto, a sinistra) Dai fuoco ai tuoi capelli. Vai con un bastone incontro ad un orso grizzly. Ingoia medicinali che sono scaduti. Attraversa il passaggio a livello chiuso quando sei in ritardo. (A destra) Tieni un serpente a sonagli come animale domestico. Vendi entrambi i reni in internet. Prendi il toast dal tostapane con la forchetta. Corri sui binari quando vai al lavoro. (In basso, a sinistra) Nello spazio togli il casco. Utilizza l asciugatrice come nascondiglio. Mangia un tubetto di attaccatutto. Mettiti sul bordo del binario. Campagna sicurezza per Metro Trains, il servizio di manutenzione e protezione binari di Melbourne. (A destra) Travestiti nella stagione della caccia da alce. Senza motivo infastidisci un nido di vespe -Stai attento quando ti trovi nelle vicinanze di treni. Pag. 128, temi sociali & ecologici, Operation Smile: (In alto, a sinistra) Sally ha un taglio di capelli da scimmia. A Sally non piace il suo viso e lo nasconde in maniera particolare. Sotto i suoi capelli da scimmia. Se la gente la fissa il suo amico peloso cattura gli sguardi in un groviglio scimmiesco.- Per un bambino con la labioschisi/labbro leporino è difficile incontrare il mondo. Con soltanto rupie potete cambiare questo. (A destra) Charlie porta un punto purpureo. L occhio purpureo di Charlie cattura gli sguardi sulla fronte. Grazie a questi trucchi la gente non guarda sotto. Charlie farebbe

18 di tutto affinchè guardino soltanto in alto. Se guardano soltanto sul punto purpureo non ha bisogno di nascondere la sua bocca. L organizzazione umanitaria Operation Smile rende possibile trattamenti per bambini con disfunzioni al viso. Pag. 128, temi sociali & ecologici, Innocence en Danger: Criminali sessuali possono nascondersi nello Smartphone di vostro figlio. Annuncio per Innocence in Danger una organizzazione internazionale no profit che combatte gli abusi sessuali sui minori in internet. Pag. 129, temi sociali & ecologici, CPCR: Non va più via.- Aiutate a fermare gli abusi sui minori prima che comincino. Campagna per la sensibilizzazione dell opinione pubblica in riferimento agli abusi sessuali sui minori, sponsorizzato da CPCR (The Center for the Protection of Children s Rights Foundation). Pag. 130, temi sociali & ecologici, Apollo Medical Centre: Non ignoratelo! La maggior parte delle donne non vedono i primi segni di tumore al seno. La diagnosi precoce e la terapia salvano la vita. Campagna per Apollo Clinic in Oman che esorta alla prevenzione del tumore al seno. Pag. 131, temi sociali & ecologici, Sanctuary. Uccidere animali uccide il turismo. Campagna per la rivista di difesa dell ambiente e degli animali Sanctuary Asia. Pag. 132, temi sociali & ecologici, AFA: Non abbatti mai solo un albero. Annuncio per AFA una organizzazione indiana per il mantenimento delle foreste. Pag. 132, temi sociali & ecologici, Green Party of Lebanon: (In basso) Non violentare la natura solo perché puoi. Campagna per il partito dei Verdi a Lisbona. Pag. 133, temi sociali & ecologici, Hispanics Against Drunk Driving:

19 I mostri ci sono davvero. Non guidate se avete bevuto qualcosa. Campagna per la sicurezza stradale dell organizzazione Hispanics Against Drunk Driving. Pag. 135, viaggi & tempo libero, Israir: Una vacanza dura di più rispetto a solamente giorni liberi. Campagna per Israi l impresa aerea e turistica di Israele. Pag , classici: (Pag. 136, in alto) Pink Floyd: Wish You Were Here (1975). (In basso) Led Zeppelin Houses Of The Holy (1973). In memoria al leggendario design grafico Storm Thorgerson, morto recentemente all etá di 69 anni, Vi mostriamo su questa pagina doppia le sue produzioni più famose e cariche di influsso. (Pag. 137, in alto a sinistra) The Cranberries: Bury The Hatchet (1999). (A destra) Pink Floyd: The Dark Side Of The Moon (1973). (In basso) Peter Gabriel: Peter Gabriel 3 (1980). Pag , Students Contest: (Pag. 142, in alto a sinistra) Auricolari che non cadono. (A destra) Stai bene vestita in pigiama.- Per un rendez-vous con te stessa. (In basso) Via di mezzo con un oldtimer. Le produzioni studentesche in questa doppia pagina sono nominate per Lürzer s Archive International Student Of the Year Award I vincitori sono scelti annualmente da una giuria e dai nostri lettori. Ulteriori informazioni su (Pag. 143, in alto a sinistra) Dura più a lungo di quanto si pensi. Annuncio per UHU attacca tutto. (A destra) Ci sono abbastanza visi cattivi sulla strada.- Guidate gentilmente.

20 (In basso, a sinistra) Vivi più vite. (A destra) Al naso risulta conosciuto, i pollici cercano le spine, petali morbidi come l orecchio di un cane Sicuramente la cosa più bella che io non ho visto.- È possibile vedere senza vista. Annuncio per l associazione non vedenti Miami Lighthouse. Pag , Film Pag. 146, audio & video 1+2, Samsung Smart TV Charge, King of TV City I protagonisti sembrano poter controllare con un semplice movimento di mano mostri, ufo ed intere masse di gente. Due spot per comandi gestuali e vocali di Samsung Smart TV. Pag , autoveicoli, accessori 3, Volkswagen Jetta TDI Laugh Un tipo rimpiange subito la sua decisione di prendere con sè in auto una conoscente, appena la sente ridere. Con un pieno della nuova Jetta Volkswagen TDI si arriva a percorrere ben 609 miglia. Si deve dunque scegliere con oculatezza i compagni di viaggio. 4, Nissan Juke Chase The Pin Con la tecnologia send-to-car di Google è adesso ancora più facile trovare la strada attraverso la giungla cittadina. Digitare la meta e si viene tirati come da una fune. 5, Audi Russia Land of Quattro Questo spot è una rassegna fotografica dei paesaggi naturali più spettacolari e della ricchezza culturale della Russia. E quale miglior modo per scoprire questo paese se non con Audi Quattro? 6, Lancia Ypsilon Elefantino Ci potranno anche essere molti concorrenti al titolo di migliore utilitaria ma accanto alla chic Lancia Ypsilon Elefantino tutte le altre sembrano grossi e pesanti elefanti/pachiderma.

21 7, Citroen etouch Lassie Il proprietario di Lassie ha un incidente, lei cerca aiuto ma nessuno capisce il canesco. Spot per Citroen etouch un sistema automatico di assistenza in caso di emergenza. 8+9, Smart Fortwo ÖPNV, Gelände Due spot che mostrano, pieni di umorismo, i vantaggi del piccolo bolide cittadino. 10, Chevrolet Needing/Getting Per il suono nel video musicale di OK Go, sponsorizzato da Chevrolet si fanno carico alcuni strumenti che si trovano sull orlo del percorso. 11, Volkswagen Jetta Turbo Hybrid Passing Lane Su una strada di montagna una VW Turbo Jetta Hybrid va lentamente dietro una roulotte e una altra auto ibrida. Ma sulla corsia di sorpasso sfreccia veloce davanti a tutte e due. 12, Amaron Car Batteries Life Saver Un uomo si mette in viaggio con la bici per consegnare una batteria auto Amaron. In maniera magica supera tutte le difficoltà del viaggio. Amaron dura a lungo. Davvero a lungo. Pag. 147, banche, assicurazioni 13, Bank of America Portraits Una famiglia scatta una foto per ogni evento del destino nella loro vita. Si crea così una serie di ritratti. Nello sfondo il fedele accompagnatore in tutti questi anni: Bank of America.

22 Pag. 147, bevande alcoliche 14, Jack Daniel s Legend In stile documentario viene raccontato di qualcuno che è stato presente durante la storia della musica a ogni ripresa importante, ogni evento o concerto. Si parla di Jack Daniel s Whiskey , Newcastle No Bollocks Campaign Gli spot per birra Newcastle vogliono mostrarsi così rinfrescanti come il prodotto che pubblicizzano e si presentano con un umorismo strano e foto di vere persone a vere feste in momenti davvero buoni o anche cattivi. 20, Somersby The Somersby Store Sommersby Cider prende in giro Apple e si presenta con un proprio negozio e impiegati cool che spiegano ai consumatori l utilizzo dei prodotti della mela. Pag , bevande analcoliche 21, CAPI Sparkling Natural Due hipster siedono bevendo un bicchiere di succo di frutta CAPI. Arriva un tipo inquietante e gli spiega i pericoli della natura. Che fortuna che ci siano uomini come questi , Orangina Cannon Ball, Pigeon Coloro che bevono Orangina vengono statisticamente colpiti per lo 0% da palle di cannone o da cacca di piccioni- come si può constatare dai protagonisti animali. 24, Schweppes Tumble Alcune persone si buttano con gioia da un monte e rotolano tra colline e boschi fino a che cadono in un laghetto. Questo si prova con l effervescenza di Schweppes , True Fruits Surfer, Saftjungfrau, Zentaur Davanti al Bluescreen/Chroma Key alcuni attori vestiti in elastan seguono le istruzioni bizarre del regista. Non vediamo però trucchi del computer. Gli spot per True Fruits Smoothies sono senza trucco. Pay-off: 100% frutta. Nessun trucco.

23 28, Evian Baby & Me Un uomo che vuole salire in autobus si scopre allo specchio bebè. Rallegrato comincia a ballare e presto lo raggiungono altri passanti/bambini e si uniscono a lui. Pay-off: Evian. Vivi giovane. Pag. 148, pubblicità aziendale 29, Panasonic Life Is Electric Campaign Panasonic pubblicizza qui nella campagna Life is electric / la vita è elettrica con semplici disegni animati e suoni conosciuti. Pag , cosmetici 30, Dove Real Beauty Sketches Dove e Ogilvy Brasile hanno ingaggiato il disegnatore di identikit Gil Zamora per mostrare quanto l autoritratto delle donne si differenzi da come gli altri le vedono. 31, 18Again 18 Again Spot per un prodotto inusuale. Una coppia indiana balla sulla versione cover dell hit di Madonna Like a Virgin. Così una donna si può sentire usando il gel di ringiovanimento vaginale 18 Again. 32, Axe Office Love Una testa di capelli ricci/crespi su gambe si innamora di un paio di seni su gambe. Cosa significa? Secondo questo spot per shampoo Axe, questi sono i segni particolari a cui per primo uomini e donne prestano attenzione. 33, Dove Slow Grazie a uno shampoo per donne un uomo ha lunghe ciocche e si muove al rallentatore come sempre negli spot pubblicitari per shampoo. 34, Old Spice Meet the Wolfdog Old Spice ha un nuovo, inusuale direttore marketing, cioè un cane lupo. Con un moderno apparecchio di traduzione ci convince sulle sue qualitá professionali. 35, Philips Norelco I d Beach Me

24 L uomo in questo spot per Philips Norelco osserva soddisfatto allo specchio la sua rasatura. Si immagina tutto quello che può fare con se stesso e l entusiasmo per il suo aspetto fisico non conosce limiti , Old Spice Watermelon, Shower Rinfrescante? Un oltremodo attraente medico viene accompagnato continuamente dalla sua doccia e un altro tipo si taglia un pezzo di sapone da un melone che ha l aspetto di una palla da basket. Spot per sapone Old-Spice. 38, Prada Candy L Eau Full Version Wes Anderson e Roman Coppola hanno creato per la fragranza Candy di Prada un cortometraggio in stile anni 60. Un dolce triangolo di due amici che si innamorano entrambi della dolce Candy. 39, Philips Sonicare Stick with Technology La storia dello spazzolino da denti manuale viene raccontato con la tecnica di avanzamento rapido delle immagini.- da 5000 anni non si è evoluto. È tempo di cambiare per un Philips Sonicare. Pag , moda 40, Converse Shoes are boring. Wear sneakers Appello per Sneaker (di Converse). Le scarpe vengono qui portate soltanto da noiosi borghesi. Sneaker invece da giovani e moderne persone che sono cool e godono la vita. 41, Carhartt Force Lo spot per Carhatt Force T-shirt chiarisce: non è una t-shirt per il tempo libero ma per duri lavoratori. Questa t-shirt costruisce stadi, procura cibo, costruisce intere cittá , WWF/Wonder World Fur Sea, Forest Questa campagna WWF per pelo sintetico presenta dolyphan e bambooseal. Le loro pellicce sono in vendita. Senza torturare animali.

25 44, Diesel+ Edun Pansula vs. Puppets Diesel e Edun (marchio di moda con accento su merce prodotta in parte in Africa in maniera sostenibile) hanno prodotto insieme una collezione. Nello spot ballerini Pantsula (uno stile di danza del Sudafrica) e marionette presentano un duello di danza. Pag , alimentazione 45, Grey Poupon The Lost Footage La campagna pardon me per senape Grey Poupon ritorna ed ha un cambio sorprendente. Pensavate di conoscere l intera storia, ma vi sbagliavate. 46, Lurpak Weave Your Magic Questa piccola cucina si scopre essere un vero laboratorio magico. Con molta fantasia e passione la cuoca trasforma semplici ingredienti in piatti deliziosi. Ogni passo, ogni taglio diventano magici. 47, Galaxy Chocolate Audrey Hepburn In un romantico paese italiano scende Audrey Hepburn da un vecchio bus per farsi dare un passaggio da un affascinante uomo in cabrio. Messo in scena in maniera reale grazie a CGI e Galaxy Chocolate. 48, Horlicks Nutribic Biscuits Little Round Things In questo spot per biscotti rotondi di Horlicks vengono messi in scena degli oggetti rotondi: un disco combinatore, un campanello, delle piccole lattine, un bottone ecc. Pay-off: Little things help us to work. 49, Snickers Coach Nelle vesti di Robin Williams un allenatore prega la sua squadra di football di vincere l avversario dolcemente. Dopo un morso di Snickers si trasforma nel duro coach di prima. Non sei tu se hai fame. 50, McDonald s Easy Morning Questo spot mostra quanto sia difficile alzarsi dal letto la mattina. Non può essere tutto così facile come una colazione da McDonald s.

26 51, Oxo The Magic Cube In stop motion vengono spezzettati e versati in padella, strani ingredienti come una palla da cricket, palle di legno, ballerine ecc. Il dado per condimenti Oxo trasforma tutto in un pasto delizioso. 52, McDonald s Les Grandes Envies de Fromage Due ragazze danno la caccia a un killer attraverso un bosco e gli rubano una busta con hamburger di McDonald s. Spot per gli hamburger speciali con formaggio di capra e raclette. Certe voglie sono più forti della paura , Oreo Separator Machine # 1-4 Biscotto o crema? Questa domanda divide ancora i fan dei biscotti Oreo. Qui alcune persone presentano delle macchine da loro disegnate che dividono l uno dall altra , Mentos Hot tub, Stranger Danger, Technology Rimanere cool è il motto di questi divertenti spot nei quali tre tipi si comportano in maniera così antiquata come i loro padri. Pag. 151, prodotti per la casa 60, Le Trefle Emma Un uomo innervosisce sua moglie con il suo ipad. A che servono carta da disegno, post-it e libri se ci sono ipad? Quando in bagno gli finisce la carta igienica sa perché. Pag. 151, ufficio 61-63, BIC 4 Colours Spinning, Master, Crammed La penna BIC 4 Colours ha 4 mine a colori! Negli spot vengono rappresentate da quattro uomini in costumi di elastam colorati, che aspettano di entrare in scena. Pag. 151, cibo per animali 64, Whiskas Big Cat, Little Cat Un leopardo cammina maestoso attraverso un giardino innevato. Ma l abbaiare del cane del vicino lo ritrasforma improvvisamente in un gatto domestico. Spot per Whiskas.

27 Pag , miscellanea 65-66, Indie Lisboa 13 Noo, Runaway A Hollywood stanno finendo le idee. Uno spot che invita a visitare il 10. Indie Lisboa, un festival portoghese del film indipendente , ITFS/FMX 2013 Rollin Safari Trailers Divertente serie di cartoni per il 20. Festival dei cartoni animati e FMX 2013 a Stoccarda. Tutti gli animali sono rotondi e leggeri come palloncini. Questo comporta naturalmente complicazioni. 71, Newport Beach Film Festival Mandible Trailer per Newport Film Festival che vuole ricordare agli spettatori ancora una volta la forza del film. Nel trailer una pulizia dentale dal dentista assume dimensioni spaventose. Pag. 152, case editrici, media. 72, HBO Holiday Office Gift Exchange Un tipo regala ai suoi colleghi in ufficio dvd con popolari serie di HBO. Tuttavia scegliendo ha avuto secondi fini maligni. Così la timida e casta collega riceve True Blood perché lì ci sono molte scene di sesso. 73, n-tv Nachrichtenfernsehen Merkel La cancelliera tedesca Angela Merkel schiaccia un pisolino durante una conferenza. Appare allora un dito gigante e le scuote la testa. Pay-off: Esserci direttamente. N-tv app. Pag. 152, vendita al dettaglio 74, Hornbach Und jetzt Du Questo spot per Hornbach visualizza un progetto con dimensioni epiche e finisce con la tagline E adesso tu.

28 75, Expert Geige Vostra figlia si esercita volenterosamente al violino ma non azzecca una nota? Procuratevi le cuffie Beats da Expert un negozio specializzato in elettronica da intrattenimento, computer e molto di più. 76, Ikea Time For Change Una coppia decide di ravvivare il proprio giardino con mobili Ikea. Ma questo non piace affatto ai nanetti da giardino che iniziano così una guerra spietata. 77, Kmart Ship My Pants I client Kmart non si cacano nei pantaloni (in inglese shit) no, spediscono (in inglese ship) i pantaloni e molto altro. Grazie al nuovo servizio spedizione a domicilio del grande magazzino. Pag , servizi 78+79, Kayak Brain Surgery, Pupils Due bizzarri spot per il motore di ricerca viaggi Kayak. In uno, un chirurgo cerebrale abusa dei suo pazienti e in un altro un uomo si fa ingrandire le pupille per non perdere nulla. 80, Omnitel Duel Da qualche parte in Messico due uomini si preparano per un duello. Ma prima che uno di loro tiri fuori il revolver, c è uno sparo e uno va a terra. Spot per internet veloce come un fulmine/fulmineo di Omnitel , Property 24 Video Camera, Answering Machine, Cell Phone Dove saremmo senza internet? Grazie alla funzione di ricerca online della piattaforma immobiliare Property24.com ognuno trova velocemente una nuova casa. Senza sarebbe un po come negli anni , Monster.com Pinocchio Il naso di un uomo cresce ogni giorno di lavoro a causa delle continue menzogne. È tempo di trovarsi un nuovo lavoro che lo renda più felice sulla piattaforma Monster.co.uk.

29 85, Three The Pony Un pony Shetland balla il moonwalk sulle note dei Fleetwood Mac. Stupidaggini/Sciocchezze. Sono importanti sostiene il gestore di telefonia mobile Three ed intende tutta quella roba inutile in internet con la quale si passa volentieri il tempo. 86, Google Brand New Baby Con quanta facilità i prodotti di Google si integrino nella vita e la rendano addirittura più semplice, lo mostra questo spot nel quale una giovane coppia aspetta il primo figlio. Consigli per il nome, l alimentazione, preparazione- tutto insomma , Spotify For Music, For Her, Getting Weird Il servizio musicale digitale Spotify illustra nei suoi spot alcuni momenti intimi che uniscono gli uomini alla musica: un concerto indimenticabile, una canzone che richiama ricordi, una bella festa. 90, Open Universities Australia Dream Office Un uomo osserva -mentre sorseggia il caffè - le luci di una grande città- Peccato si tratti soltanto di una foto. Con i corsi online dell Open Universities Australia potrebbe diventare reale. Pag , temi sociali & economici 91, Psychiatric Health Foundation The Party Durante una festa un tipo vuole succhiare cocaina attraverso una cannuccia, un altro gli fa vedere come fare. Mescolandolo nella bevanda! Spot di Kwodrugs.dk per il corretto utilizzo di droghe. 92, Internationale Gesellschaft für Menschenrechte (IGFM) Beautiful Beast Appello di IGFM per firmare una petizione contro le armi da fuoco. Nello spot sarcasticamente lodate come oggetti di design senza tempo che cambiano il mondo uccidendo gli uomini. 93, Itaca Silence

30 Spot per Itaka una organizzazione che si impegna per la salute spirituale. Vi si riconosce il protagonista di un film muto la cui soluzione al suo problema è parlarne. 94, Kidney Car Donation Program Letting Go Un uomo è attaccato alla sua vecchia auto ed ai ricordi legati ad essa. Tuttavia la dona alla Fondazione Nazionale per Reni per salvare una vita. 95, France ADOT The Mess In questo lugubre spot, degli uomini nascondono tutta una serie di importanti beni di aiuto- pompe antiincendio, riso ecc.- malgrado altri in difficoltà ne abbiamo bisogno. Un appello di France ADOT, a diventare donatore di organi. 96, Live Life Then Give Life Falling in Love Again Un giovane uomo vive grazie alla donazione di un nuovo cuore momenti romantici con la sua fidanzata. Il soundtrack adatto viene dato una versione cover di Ich bin von Kopf bis Fuß auf Liebe eingestellt/ Da capo a piedi sono orientata all amore di Marlene Dietrich (da L Angelo Azzurro, 1930). 97, Marie Curie Cancer Care Symmetry Avvenimenti importanti in gioventù vengono messi a confronto con avvenimenti in vecchiaia, che potrebbero essere altrettanto importanti. Spot per infermieri ed assistenti del centro tumori Marie Curie. 98, Hemorio Waiting for Life Questo spot per l istituto federale di ematologia in Rio de Janeiro mostra la strada di una donazione di sangue da una ragazza a un ragazzo. Pag. 154, sport 99, adidas Chelsea Uno spot che incoraggia i fan del Chelsea a mostrare la loro passione ordinando un kit senza saper cosa ci sia dentro. È blu. È tutto ciò che conta.

31 Pag , Digital Pag. 159, Androp Steve Vranakis: Mi ricordo ancora che da bambino guardavo questi pazzi video, giochi bizzarri e caratteri giapponesi e pensavo quanto diversi fossero rispetto a quello che avevo visto fino ad allora. Il sito Androp comincia dove è finita la mia gioventù dissipata. Prende una tipografia semplice, che si sceglie da sé, e la si trasforma in un carattere tipo coniglio che, grazie ai tasti freccia, si fa navigare attraverso un mondo simile a un gioco. E tutto questo avviene al suono di una musica pop alquanto cool. La pagina è fatta in maniera fantastica e ho giocato a lungo. Le lettere disegnate a mano danno al tutto calore e fascino anche se alcune di loro si formano in alligatori e ragni enormi. Pag. 159, Lincoln Steve Vranakis: In questo moderno mix catturato attraverso una serie di telecamere a 360. Bowie incontra Beck e la canzone Sound and Vision ottiene un nuovo significato. Beck è tornato e calca i palcoscenici principali. Rende omaggio a uno dei numeri più grandi di Bowie circondato da centinaia di cantanti e musicisti, che suonano tutti gli strumenti possibili. È un esperimento di suoni che ha luogo su tre palcoscenici circolari e, con l aiuto di microfoni binaurali, crea un esperienza suono a 360. Il riconoscimento facciale a seconda della direzione è pazzesco e devo ammettere che ogni tanto ho avuto una sensazione sgradevole. È un progetto abbastanza ambizioso condotto in maniera ineccepibile. Grazie a questo dispendio immenso ognuno dovrebbe avere il miglior posto a sedere. E questo è riuscito in maniera inequivocabile. Pag. 160, Abduzeedo.com Steve Vranakis: Abduzeedo è il blog design più cool del web. È pieno di esempi sorprendenti, travolgenti di design grafico, illustrazioni, architettura e fotografia. Un luogo ispirante per trascorrere un pomeriggio nel World Wide Web. Tra le cose migliori ci sono i tutorial disponibili per molte opere d arte. Abduzeedo non è soltanto una fonte d ispirazione ma anche un luogo dove con programmi famosi come Photoshop e Illustrator si può imparare a disegnare. Qui si può sia scaricare bellissimi sfondi

32 salvaschermo computer, sia leggere interviste con contributi.- Abduzeedo, disegnato da brasiliani ma fatto da te. Pag. 160, Trendhunter.com Steve Vranakis: Un altro incredibile interporto globale di creatività è Trend Hunter. Viene dal mio paese, il Canada e si celebra come la più popolare e grande raccolta al mondo di idee geniali, azionata da persone curiose e insaziabili. I trend sono interessanti da seguire, prevederli è già più difficile. Questo sito porta il crowdsourcing creativo un livello più avanzato. Tutto qui è cool e curato allo standard più alto. Moda, tecnica, cultura idee sociali ed ecologiche, tutto ció si può trovare qui in maniera massiccia. Se cercate idee di affari per cose completamente bizzarre, qui troverete quello che cercate. Pag. 161, Designcollector.com Steve Vranakis: Adesso ci muoviamo dal Canada alla Russia dove troviamo un altro brillante blog, assurto a uno dei migliori siti per design del mondo. Il focus di Designcollector si basa più su arte e design che su trend e viene raccolto di tutto da arte contemporanea a sculture fino ad arte digitale e Motion Design. L istallazione Matchstickmen - che si trova nel menu per arte contemporanea- è una delle mie preferite proprio come le sculture di nastro adesivo Gaffa di Takahiro Iwasaki. Vale anche la pena visitare i siti affiliati Musiccollector e Motioncollector. Pag. 161, EMI Steve Vranakis: Questo la chiamo promozione pop. Il sito Bat For Lashes é un corno dell abbondanza (è da un eternità che voglio utilizzare questa parola) di creatività. (N.d.r: Bat For Lashes è la cantautrice Natasha Khan.) Fot, testi di canzoni, video e tutto quello che si può cercare di tipo Lashes, sono arrangiati meravigliosamente con raggruppamenti di immagini simili a una flipboard, al contrario della navigazione semplice. I cool, minimalisti gif (Graphic Interchange Format) danno al sito un feeling cinematico. Sprizza energia ed editoriale e sembra cambiare ogni volta che lo si visita. Pag. 162, Cat-bounce.com Steve Vranakis: Il far saltare i gatti in realtà non lo posso tollerare in alcuna maniera. Tuttavia questo sito è un esempio eccellente di semplicità e mantiene ciò che promette. Aprendo il sito viene offerto al visitatore una scelta di foto di gatti nelle più

Il signor Rigoni DAL MEDICO

Il signor Rigoni DAL MEDICO 5 DAL MEDICO Per i giornali, Aristide Rigoni è l uomo più strano degli ultimi cinquant anni, dal giorno della sua nascita. È un uomo alto, forte, con due gambe lunghe e con una grossa bocca. Un uomo strano,

Dettagli

5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd :53 Pagina 1

5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd :53 Pagina 1 5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd 8-11-2010 10:53 Pagina 1 Dicembre 2010 5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd 8-11-2010 10:53 Pagina 2 5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd

Dettagli

Spagna VALENCIA LA CREATIVITÀ FATTA A CITTÀ CITY

Spagna VALENCIA LA CREATIVITÀ FATTA A CITTÀ CITY Spagna CITY VALENCIA LA CREATIVITÀ FATTA A CITTÀ Valencia è una delle città più creative che io abbia mai visto durante i miei viaggi. Con il termine creativa intendo specificare il fatto che, oltre ad

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 15 In giro per la città A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa 2011 1 IN GIRO PER LA CITTA DIALOGO PRINCIPALE A- Carmen! Sono qui. B- Danilo! Ciao

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1 VORSCHAU. Che fai stasera? Vieni a prendere un caffè a casa mia? - scrive Libero.

Pasta per due. Capitolo 1 VORSCHAU. Che fai stasera? Vieni a prendere un caffè a casa mia? - scrive Libero. Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso settembre - dicembre 2010 ESAME FINALE LIVELLO 1 A Nome: Cognome: CI Numero tessera: 1 A PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e rispondi alle seguenti

Dettagli

ESERCIZI EXTRA - Grammatica

ESERCIZI EXTRA - Grammatica MARTA NATALINI L OMBRA DI DANTE ESERCIZI EXTRA - Grammatica 1 Coniuga i verbi tra parentesi al futuro semplice. 1 Max ha deciso! (Scoprire) il mistero! 2 Stanotte Max e Pixel (uscire) di casa e così Max

Dettagli

ATTIVITA 1 Descrivete le seguenti foto. Cosa significa per voi vivere bene?

ATTIVITA 1 Descrivete le seguenti foto. Cosa significa per voi vivere bene? SCHEDA 1 Livello: B1 COME VIVERE MEGLIO ATTIVITA 1 Descrivete le seguenti foto. Cosa significa per voi vivere bene? ATTIVITA 2. Lavorate in coppie. Uno studente usa la scheda A, l altro la scheda B. Fatevi

Dettagli

ABBONAMENTO INDOVINA LA PAROLA

ABBONAMENTO INDOVINA LA PAROLA INDOVINA LA PAROLA ABBONAMENTO AUTOBUS BIGLIETTO PULLMAN RIVISTA STADIO INDOVINA LA PAROLA AMICO MIGLIORE PERSONA USCIRE PARLARE TESORO INDOVINA LA PAROLA ALBERO PARCO FOGLIA VERDE TRONCO GIARDINO INDOVINA

Dettagli

Genesi di un libro parole belle sono le belle perché le parole brutte fanno sognare gli incubi, quelle belle fanno felici e quelle brutte tristi

Genesi di un libro parole belle sono le belle perché le parole brutte fanno sognare gli incubi, quelle belle fanno felici e quelle brutte tristi Scuola comunale dell infanzia Il frassino Sezione 5 anni A Genesi di un libro abbiamo ascoltato i libri nella nostra biblioteca poi abbiamo pensato alle parole belle delle storie e tenerle in bocca chiuse

Dettagli

Canestri a merenda e spinaci per cena

Canestri a merenda e spinaci per cena Canestri a merenda e spinaci per cena - Pagina 1 Canestri a merenda e spinaci per cena TEMA LA DETERMINAZIONE PALLACANESTRO TRACCIA Non ce la fai (invece sì) Non ce la fai (invece sì) Non ce la fai Invece

Dettagli

OGNUNO DISEGNA IN MODO DIVERSO Pre-lettura / Motivazione

OGNUNO DISEGNA IN MODO DIVERSO Pre-lettura / Motivazione Elena Rivetti 1 23/04/2011 OGNUNO DISEGNA IN MODO DIVERSO Pre-lettura / Motivazione Fase 1 1) Guarda le immagini: secondo te, di che cosa parliamo oggi? Che cosa sono? Chi li ha fatti? In quale materia

Dettagli

1. Una prenotazione PARTE I 1. Ascolta il dialogo e indica se le frasi sono vere (V) o false (F).

1. Una prenotazione PARTE I 1. Ascolta il dialogo e indica se le frasi sono vere (V) o false (F). 1. Una prenotazione PARTE I 1. Ascolta il dialogo e indica se le frasi sono vere (V) o false (F). 1. La signora telefona per prenotare una stanza per giugno. V F 2. La signora ha bisogno di una stanza

Dettagli

ESAME DI MATURITA` DI ITALIANO - 3 CREDITI - PARTE PRIMA. (40 punti in totale)

ESAME DI MATURITA` DI ITALIANO - 3 CREDITI - PARTE PRIMA. (40 punti in totale) בחינת בגרות בשפה איטלקית: דוגמה ל- 3 יח"ל ESAME DI MATURITA` DI ITALIANO - 3 CREDITI - Modello d'esame PARTE PRIMA A. COMPRENSIONE DEL TESTO (40 punti in totale) Leggere e rispondere alle domande Matteo

Dettagli

TRACCIA 1. Ivo e Caramella

TRACCIA 1. Ivo e Caramella 1 Ivo e Caramella TRACCIA 1 Ciao! Io mi chiamo Ivo. Ho dieci anni. Abito in campagna, con mio padre, mia madre e Caramella. Chi è Caramella? Caramella è il mio cane. È piccolo, bianco e ha sempre un osso

Dettagli

Torre e Casa Campatelli

Torre e Casa Campatelli Torre e Casa Campatelli Guida di lettura facilitata per le persone con disabilità intellettiva. IDEATO E REALIZZATO DA: CON LA: CON IL SOSTEGNO DI: Questa guida ti aiuterà a visitare questo Bene del FAI

Dettagli

La CULTURA è un fiore che sboccia sulla Terrra con ricchezza. La cultura è Conoscere il mondo intero ed è Unica e speciale per l Universo.

La CULTURA è un fiore che sboccia sulla Terrra con ricchezza. La cultura è Conoscere il mondo intero ed è Unica e speciale per l Universo. La cultura per me La CULTURA è un fiore che sboccia sulla Terrra con ricchezza. La cultura è Conoscere il mondo intero ed è Unica e speciale per l Universo. La cultura è Libertà di scegliere nel Tempo

Dettagli

Le attività Fragile (l ombra che resta)

Le attività Fragile (l ombra che resta) 1 Le attività Fragile (l ombra che resta) 13 1. Fragile (l ombra che resta) Testo: Fabio Caon Musica: Marco Celegon, Fabio Caon Livelli degli studenti Elementi lessicali Elementi linguistico-grammaticali

Dettagli

Legge sui disabili. Spiegata in linguaggio semplice

Legge sui disabili. Spiegata in linguaggio semplice Legge sui disabili Spiegata in linguaggio semplice Importante Le leggi non possono essere scritte in linguaggio semplice. Le leggi hanno regole proprie. Si dice anche requisiti giuridici. Per questo motivo

Dettagli

LEGGI. Un amico italiano ti manda una foto della sua classe.

LEGGI. Un amico italiano ti manda una foto della sua classe. SISTEMA PARTICIPATIVO DE EVALUACIÓN EDUCATIVA. PRUEBA DE ITALIANO STANDARD SÉPTIMO GRADO. 2002 ESCUELA:... Nº... D.E. Nº... CUE:... SECCIÓN: 7º... NÚMERO DE ORDEN DEL ALUMNO:... ESERCIZIO 1 LEGGI. Un amico

Dettagli

Io sono. Io, cosa voglio (Riflessioni su me stesso e su quello che penso e sento) Primo punto: conversazione ci presentiamo: CHI SEI?

Io sono. Io, cosa voglio (Riflessioni su me stesso e su quello che penso e sento) Primo punto: conversazione ci presentiamo: CHI SEI? Io sono Io, cosa voglio (Riflessioni su me stesso e su quello che penso e sento) Primo punto: conversazione ci presentiamo: CHI SEI? Figura 1 io_sono_andersen1 R (f): io sono la grande di casa. Mi ha fatto

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 A SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 2 A Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 A 2 A 1. Che film piacciono a Michela? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

IL martedi 28 november 2006, il ministro della cultura egiziano ha inaugurato il

IL martedi 28 november 2006, il ministro della cultura egiziano ha inaugurato il [ I ] A ) Leggi il seguente testo : Prova scritta 3 IL martedi 28 november 2006, il ministro della cultura egiziano ha inaugurato il Festival Internazionale del cinema del Cairo al teatro grande dell'

Dettagli

D la Repubblica dal 16 marzo è nuovo

D la Repubblica dal 16 marzo è nuovo D la Repubblica dal 16 marzo è nuovo Milano, 4 febbraio 2013 16 marzo, in edicola con Repubblica ci sarà il numero 832 di D. Il settimanale femminile che da 17 anni racconta una storia a un pubblico femminile

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 11 RICERCA DI LAVORO A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa 2011 1 LA RICERCA DI LAVORO DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno, come posso

Dettagli

Samuel Eto o con Pierluigi Pardo

Samuel Eto o con Pierluigi Pardo Samuel Eto o con Pierluigi Pardo Prefazione di Massimo Moratti I piedi in Italia, il cuore in Africa Rizzoli Proprietà letteraria riservata 2010 RCS Libri S.p.A., Milano ISBN 978-88-17-04112-6 Prima edizione:

Dettagli

SPOGLIO SCENEGGIATURA

SPOGLIO SCENEGGIATURA 01 MACCHINA, POSTEGGIO 01 Pagine Scena 01 La madre di Giovanni arriva a casa La madre di Giovanni escende dall auto Laura Giromini Una Giovane madre che ha perso il marito Sacchetti della spesa di carta

Dettagli

La Terra è vostra Madre ed essa è sacra. Ogni passo mosso su di lei dovrebbe essere come una preghiera. Alce Nero, capo indiano

La Terra è vostra Madre ed essa è sacra. Ogni passo mosso su di lei dovrebbe essere come una preghiera. Alce Nero, capo indiano La Terra è vostra Madre ed essa è sacra. Ogni passo mosso su di lei dovrebbe essere come una preghiera Alce Nero, capo indiano INVECE COME STIAMO TRATTANDO IL NOSTRO PIANETA? EFFETTO SERRA RISCALDAMENTO

Dettagli

Livello: Finalità: Partecipanti: Durata: Materiale: Descrizione attività:

Livello: Finalità: Partecipanti: Durata: Materiale: Descrizione attività: Speed dating Livello: B1 Finalità: descrizione fisica e del carattere Partecipanti: intera classe Durata: 1 ora Materiale: 10 schede con personaggi maschili e 10 schede con personaggi femminili Descrizione

Dettagli

NS21 اللغة اإليطالية كل مسالك الشعب العلمية والتقنية واألصيلة La camera di Mirella

NS21 اللغة اإليطالية كل مسالك الشعب العلمية والتقنية واألصيلة La camera di Mirella الصفحة 1 5 2013 2 2 اللغة اإليطالية كل مسالك الشعب العلمية والتقنية واألصيلة I. LETTURA LETTURA Leggi il seguente testo e rispondi alle domande. La camera di Mirella La mia camera è tutto il mio mondo.

Dettagli

(Esame 3) Quattro settimane Quattro mesi. 2- I due amici vanno A In Francia B C. In Italia In Morocco.

(Esame 3) Quattro settimane Quattro mesi. 2- I due amici vanno A In Francia B C. In Italia In Morocco. (Esame 3) I- A) Leggi il testo seguente : Hamid è un cantante marocchino e parla tre lingue. Lui vive a Roma con la sua amica Laura. Quest anno i due amici partecipano, per un mese, ad un concorso musicale

Dettagli

Cosa regalare per una laurea

Cosa regalare per una laurea Cosa regalare per una laurea Il fatidico momento si avvicina. Dopo anni passati chinato sui libri, in cerca dei manuali giusti, sperando in un riassunto e in un aiuto, finalmente la fine: la laurea. Il

Dettagli

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. Quaderno di esame. Livello: A1 Bambini

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. Quaderno di esame. Livello: A1 Bambini Quaderno di esame Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE LE RISPOSTE

Dettagli

Carte attività per gli alunni Media cards Famiglia e amici

Carte attività per gli alunni Media cards Famiglia e amici Carte attività per gli alunni Le carte attività sono pensate per stimolare nuove idee e direzioni di lavoro quando gli studenti si sentono bloccati o hanno bisogno di alcune idee nuove per aiutarli a costruire

Dettagli

Quando Sveva si sveglia la mattina dopo trova Gabriele in

Quando Sveva si sveglia la mattina dopo trova Gabriele in Capitolo 4 Quando Sveva si sveglia la mattina dopo trova Gabriele in cucina. Il televisore è acceso. Al telegiornale una delle prime notizie riguarda proprio lei. La ballerina Sveva Grimaldi, 24 anni,

Dettagli

VIAGGI NELLE STORIE. Frammenti di cinema. per narrare. L incontro. Percorso di italiano L2 per donne straniere

VIAGGI NELLE STORIE. Frammenti di cinema. per narrare. L incontro. Percorso di italiano L2 per donne straniere VIAGGI NELLE STORIE Frammenti di cinema per narrare L incontro Percorso di italiano L2 per donne straniere Claudia Barlassina e Marilena Del Vecchio Aprile Maggio 2009 1 VIAGGI NELLE STORIE I PARTE GUARDA

Dettagli

L ITALIANO IN SICUREZZA. TEST di AUTOVALUTAZIONE

L ITALIANO IN SICUREZZA. TEST di AUTOVALUTAZIONE L ITALIANO IN SICUREZZA TEST di AUTOVALUTAZIONE Questo test ti serve per valutare da solo, senza l'aiuto di un insegnante, le tue conoscenze linguistiche rispetto al livello A2 di comprensione della lingua

Dettagli

... fatta per l avventura!

... fatta per l avventura! ... fatta per l avventura! LA SIMBA È PENSATA E REALIZZATA PER ASSICURARE COMFORT E STABILITÁ E RENDE PIÙ SORRIDENTI, LIBERI ED AUTONOMI. per giovani leoni QUICKIE SIMBA : LA TUA AMICA FEDELE SIMBA ha

Dettagli

3. Tempo libero e passatempi

3. Tempo libero e passatempi 3. Tempo libero e passatempi 1. Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Completa le espressioni inserendo il verbo giusto e poi unisci alla foto corrispondente. giocare uscire andare (x2) correre nuotare

Dettagli

La Pentecoste Atti 2, 1-47

La Pentecoste Atti 2, 1-47 La Pentecoste Atti 2, 1-47 Introduzione: Gesù, durante la sua vita, è stato seguito dagli apostoli e da tante altre persone. Maria, sua madre, fin dall inizio gli è stata vicina e non l ha abbandonato

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 A SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 1 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 A 2 A PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e rispondi

Dettagli

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. Quaderno di esame. Livello: A1 Integrazione in Italia

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. Quaderno di esame. Livello: A1 Integrazione in Italia Certificazione Quaderno di esame Livello: A1 Integrazione in Italia Sessione: Dicembre 2016 Certificazione Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi.

Dettagli

Destinazione Karminia Maureen Simpson. Livello 3 B1 Letture Graduate ELI Giovani

Destinazione Karminia Maureen Simpson. Livello 3 B1 Letture Graduate ELI Giovani ESERCIZI EXTRA Esercizio Extra 2 1 3 5 4 6 7 8 1 Tutto quello che serve per una spedizione. 2 Nord e Sud sono punti 3 Serve per trovare la direzione giusta. 4 Ci dormi in campeggio per non avere freddo.

Dettagli

AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI

AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI A. Completa le frasi con aggettivi possessivi di prima persona singolare concordandoli in genere e numero al nome cui si riferiscono. 1.Oggi andrò a trovare i nonni. 2.Mi

Dettagli

Il Brand. Renzo Rizzo Università di Cagliari 15 marzo 2018

Il Brand. Renzo Rizzo Università di Cagliari 15 marzo 2018 Il Brand Renzo Rizzo Università di Cagliari 15 marzo 2018 Positioning: the battle for your mind Come distinguersi in un mare di rumore; come bilanciare novità e coerenza; come guadagnarsi e mantenere una

Dettagli

Strumenti per rompere il ghiaccio, attività per unire e creare coesione nel gruppo. Strumento 2. Presentazione delle partecipanti 1

Strumenti per rompere il ghiaccio, attività per unire e creare coesione nel gruppo. Strumento 2. Presentazione delle partecipanti 1 Strumenti per rompere il ghiaccio, attività per unire e creare coesione nel gruppo Strumento 2. Presentazione delle partecipanti 1 Permettere alle partecipanti di presentarsi e di conoscersi tra loro all

Dettagli

5. A pranzo bevo sempre un bicchiere di vino. Ieri un bicchiere di vino. 6. Oggi puoi andare al cinema. Ieri sera.. al cinema.

5. A pranzo bevo sempre un bicchiere di vino. Ieri un bicchiere di vino. 6. Oggi puoi andare al cinema. Ieri sera.. al cinema. PASSATO PROSSIMO 1. Franca arriva domani alle 6.00. Franca ieri. 2. Il treno per Napoli arriva in ritardo. Ieri il treno per Napoli.. in ritardo. 3. Lavori fino a tardi? Ieri fino a tardi? 4. Marco e Maria

Dettagli

ESKE. Ermittlung schulsprachlicher Kompetenzen in der Erstsprache ITALIENISCH. Aufgabenset 3 bis 4 Jahre Schulerfahrung

ESKE. Ermittlung schulsprachlicher Kompetenzen in der Erstsprache ITALIENISCH. Aufgabenset 3 bis 4 Jahre Schulerfahrung ESKE Ermittlung schulsprachlicher Kompetenzen in der Erstsprache ITALIENISCH Aufgabenset 3 bis 4 Jahre Schulerfahrung Pädagogische Hochschule FHNW 2018 Professur Deutschdidaktik und Mehrsprachigkeit im

Dettagli

Esrcizi comparazione

Esrcizi comparazione Esrcizi comparazione 1. Completate secondo il modello: Io alto te. Io sono più alto di te. 1. Tu bello lui. 2. Io magro te. 3. Lei simpatica lui. 4. Voi bravi noi. 5. Noi simpatici voi. 6. Loro puntuali

Dettagli

I vignaioli. Riferimento biblico: Matteo 20, 1-16

I vignaioli. Riferimento biblico: Matteo 20, 1-16 I vignaioli Riferimento biblico: Matteo 20, 1-16 Introduzione: Così infatti è il regno di Dio - comincia a spiegare Gesù, circondato da tanta gente che lo sta ascoltando attentamente Un signore era padrone

Dettagli

con amore Disegnato... Io ce l ho fatta! Io disegno

con amore Disegnato... Io ce l ho fatta! Io disegno Io ce l ho fatta! Disegnato... con amore Io disegno UNA STORIA DI DONNE, DISEGNI E BAMBINI, QUELLA VOLUTA DA ANNEMARIE FRANCK E CHARLOTTE FISCHER, CREATRICI DEL BRAND FRANCK & FISCHER. DAL LORO GENIO CREATIVO

Dettagli

MISCELLANEA CORKSCREW CARDS

MISCELLANEA CORKSCREW CARDS MISCELLANEA CORKSCREW CARDS A fianco: composizione del socio Emilio Calcio Gaudino denominata L ArciCavatappi, 1995. Sotto: un grande botto di un tappo augurio di una lauta bevuta. Sotto: Sono stato così

Dettagli

Justin Carmack: un viaggio attraverso le sue 100 immersioni

Justin Carmack: un viaggio attraverso le sue 100 immersioni Justin Carmack: un viaggio attraverso le sue 100 immersioni Justin è un divemaster e viaggiatore giramondo con la missione di documentare, immergendosi, i migliori 100 siti d'immersione del mondo. Lo abbiamo

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MODELLO DI PROVE D ESAME DI STATO. Anno scolastico PROVE DI ASCOLTO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MODELLO DI PROVE D ESAME DI STATO. Anno scolastico PROVE DI ASCOLTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MODELLO DI PROVE D ESAME DI STATO Anno scolastico 2013-2014 PROVE DI ASCOLTO Nome ASCOLTO N. 1 Ascolta, poi segna con una croce (x) la risposta giusta. 1 Anna ha ricevuto

Dettagli

I FIORETTI DI SAN FRANCESCO UNA SCELTA ANONIMO

I FIORETTI DI SAN FRANCESCO UNA SCELTA ANONIMO ATTIVITÀ Completa lo schema con le parole dell incontro tra il lupo di Gubbio e san Francesco. 1 2 3 5 4 6 7 8 9 1 Il lupo abbassa la e dice così di capire e accettare le parole di san Francesco. 2 Quando

Dettagli

Riccardo Tortato: Cercate quello che non indossa un abito lui è il capo

Riccardo Tortato: Cercate quello che non indossa un abito lui è il capo Riccardo Tortato: Cercate quello che non indossa un abito lui è il capo Di Daliya Galieva - 18 Dicembre 2017 Riccardo Tortato, boss dell e-commerce e direttore della moda maschile presso i grandi magazzini

Dettagli

Il primo fork del gioco ci offre 3 opzioni: Offri un massaggio ai piedi Fare massaggio alle spalle No, farò solo quello che chiede

Il primo fork del gioco ci offre 3 opzioni: Offri un massaggio ai piedi Fare massaggio alle spalle No, farò solo quello che chiede 1.1. 1.1. Il primo fork del gioco ci offre 3 opzioni: Offri un massaggio ai piedi Fare massaggio alle spalle No, farò solo quello che chiede 1.2. Se scegli "Offri un massaggio ai piedi": Facciamolo! Ho

Dettagli

Cubetto si perde. Libro 2

Cubetto si perde. Libro 2 Cubetto si perde Libro 2 Per consigli su come usare i libri e le mappe, visita primotoys.com/resources Storia di Erin Eby Illustrazioni di Momo Oggi Cubetto non va a scuola, perché la sua mamma lo porta

Dettagli

LOVE MAG. Rivelazioni natalizie. Like an angel Natale a cuori. Rosso di sera... Collezione Natale Maglia 39,99 1F125

LOVE MAG. Rivelazioni natalizie. Like an angel Natale a cuori. Rosso di sera... Collezione Natale Maglia 39,99 1F125 LOVE MAG Maglia 39,99 Rivelazioni natalizie Rosso di sera... Like an angel Natale a cuori 1F125 Collezione Natale 2014 www.lovable.it Apro il giornale e il Natale riempie le pagine. Quest anno ho voglia

Dettagli

1ª Domenica di Quaresima. Convertitevi e credete nel Vangelo

1ª Domenica di Quaresima. Convertitevi e credete nel Vangelo 1ª Domenica di Quaresima Convertitevi e credete nel Vangelo Siamo in QUARESIMA Tutti ci siamo accorti che oggi sono cambiati i colori dei paramenti: la tovaglia, la casula sono viola Mercoledì scorso abbiamo

Dettagli

1. Al lavoro. 1. Chi fa cosa? Metti la parola accanto alla definizione giusta. 2. Elimina la professione che non c entra.

1. Al lavoro. 1. Chi fa cosa? Metti la parola accanto alla definizione giusta. 2. Elimina la professione che non c entra. 1. Al lavoro 1. Chi fa cosa? Metti la parola accanto alla definizione giusta. INFERMIERE CUOCO - MECCANICO OPERAIO PARRUCCHIERE IDRAULICO POSTINO CANTANTE PROFESSORE CAMERIERE ATTORE CENTRALINISTA - DOTTORE

Dettagli

IL CACIO CON LE PERE di Musica Nuda Claudia Meneghetti, Università Ca Foscari. I verbi riflessivi. Elementi linguisticogrammaticali

IL CACIO CON LE PERE di Musica Nuda Claudia Meneghetti, Università Ca Foscari. I verbi riflessivi. Elementi linguisticogrammaticali IL CACIO CON LE PERE di Musica Nuda Claudia Meneghetti, Università Ca Foscari La didattizzazione è presente anche nel sito www.itals.it Livello degli studenti Livello A1 Elementi lessicali Lessico del

Dettagli

Momenti che contano ora: perché devi essere il consulente che i consumatori stanno cercando

Momenti che contano ora: perché devi essere il consulente che i consumatori stanno cercando Momenti che contano ora: perché devi essere il consulente che i consumatori stanno cercando Autore Lisa Gevelber Pubblicato Agosto 2017 Argomenti Dispositivi mobili, rete di ricerca Momenti che contano

Dettagli

TEST LIVELLO A2 COMPRENSIONE ORALE. Ascolta e scegli l immagine giusta. Esegui le azioni che ti dice l insegnante.

TEST LIVELLO A2 COMPRENSIONE ORALE. Ascolta e scegli l immagine giusta. Esegui le azioni che ti dice l insegnante. TEST LIVELLO A2 COMPRENSIONE ORALE Ascolta e scegli l immagine giusta 1 2 Esegui le azioni che ti dice l insegnante Ascolta e scegli 1. Il testo parla di: a) b) 2. Nei boschi ci sono: a) molte piante.

Dettagli

10 Scegli la felicità con Ho oponopono

10 Scegli la felicità con Ho oponopono Introduzione N el giugno 2009, dopo che tenni i miei primi corsi in Israele, Yael, il mio editore in quel Paese, venne da me e disse: «Mabel, il tuo libro Scopri Ho oponopono. La via più semplice è fantastico,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO A. FUSINATO SCHIO SCUOLA DELL INFANZIA A.ROSSI ATTIVITA DI PLESSO SIAMO TUTTI UGUALI SIAMO TUTTI DIVERSI!

ISTITUTO COMPRENSIVO A. FUSINATO SCHIO SCUOLA DELL INFANZIA A.ROSSI ATTIVITA DI PLESSO SIAMO TUTTI UGUALI SIAMO TUTTI DIVERSI! ISTITUTO COMPRENSIVO A. FUSINATO SCHIO SCUOLA DELL INFANZIA A.ROSSI ATTIVITA DI PLESSO SIAMO TUTTI UGUALI SIAMO TUTTI DIVERSI! ANNO SCOLASTICO 2013/2014 GUIZZINO In un angolo lontano del mare, viveva una

Dettagli

In che modo sei stato attratto verso Venezia da Zagabria?

In che modo sei stato attratto verso Venezia da Zagabria? In che modo sei stato attratto verso Venezia da Zagabria? È molto comune per chi come me è di Zagabria andare a Venezia, almeno una volta nella vita. Quasi tutti quelli che conosco sono stati a Venezia.

Dettagli

IIS G. MARCONI TORRE ANNUNZIATA PRESENTA. L offerta è vicina a te, afferrala!

IIS G. MARCONI TORRE ANNUNZIATA PRESENTA. L offerta è vicina a te, afferrala! IIS G. MARCONI TORRE ANNUNZIATA PRESENTA L offerta è vicina a te, afferrala! RETORICA DELL APP IDEATA Il più importante segreto nell'arte del vendere è: scoprire quel che il cliente vuole ed aiutarlo ad

Dettagli

si comincia Prof. A.Battistelli 1

si comincia Prof. A.Battistelli 1 si comincia Prof. A.Battistelli 1 https://www.youtube.com/watch?v=-pgpxukteic Prof. A.Battistelli 2 Prof. A.Battistelli 3 VOLEVANO FARCELA PER PASSIONE O GRANDE VOLONTÀ Prof. A.Battistelli 4 PER OGNI FASE

Dettagli

Press kit La nostra Mission Bringing good food into your everyday

Press kit La nostra Mission Bringing good food into your everyday Press kit 2017 La nostra Mission Bringing good food into your everyday IL MENÙ 1 I nostri piatti 2 La nostra ricetta 3 Un tocco di rosa nel mondo 4 I nostri food lovers 5 I nostri ristoranti preferiti

Dettagli

TEST DI ITALIANO LIVELLO A1-A2 ANNO SCOLASTICO

TEST DI ITALIANO LIVELLO A1-A2 ANNO SCOLASTICO COGNOME NOME NAZIONALITÀ SESSO DATA DI NASCITA LUOGO DI NASCITA (STATO) INDIRIZZO IN ITALIA CITTÀ VIA/PIAZZA NUMERO DI TELEFONO Valutazione delle prove TEST DI ITALIANO LIVELLO A1-A2 ANNO SCOLASTICO COMPRENSIONE

Dettagli

Il testo DESCRITTIVO. DESCRIVERE vuol dire SPIEGARE BENE CON LE PAROLE COM È FATTO qualcuno o qualcosa. Cosa vuol dire DESCRIVERE

Il testo DESCRITTIVO. DESCRIVERE vuol dire SPIEGARE BENE CON LE PAROLE COM È FATTO qualcuno o qualcosa. Cosa vuol dire DESCRIVERE Il testo DESCRITTIVO Cosa vuol dire DESCRIVERE DESCRIVERE vuol dire SPIEGARE BENE CON LE PAROLE COM È FATTO qualcuno o qualcosa. Cosa si può DESCRIVERE Si possono descrivere: PERSONE E PERSONAGGI ANIMALI

Dettagli

Il corso è progettato per fare in modo che tutti capiscano l importanza di essere al sicuro navigando e come farlo.

Il corso è progettato per fare in modo che tutti capiscano l importanza di essere al sicuro navigando e come farlo. 1 Formatore: Ciao a tutti, questa è la quinta sessione formativa del corso Safe Surfing. Questo corso di formazione è stato creato in 5 cinque diversi paesi d Europa: Italia, Belgio, Spagna, Polonia e

Dettagli

Le regole del buon video reporter

Le regole del buon video reporter SkyTG24perlescuole Introduzione L era digitale ha cambiato radicalmente il contesto lavorativo dei media. Per gli aspiranti giornalisti è necessario saperne sfruttarne al meglio le opportunità. Ora, tutti

Dettagli

Elefante Indiano Elefante Africano

Elefante Indiano Elefante Africano Elefante Indiano o Africano - quale ha le orecchie più grandi di tutta la regione? Elefante Indiano Elefante Africano Gioco 1 Il costruttore di Elefanti da 4 anni in su per 1 giocatore Avete mai fatto

Dettagli

Linda Liukas. Un viaggio nel computer

Linda Liukas. Un viaggio nel computer Linda Liukas Un viaggio nel computer Cos è un computer? Come funziona e come è fatto? Impara questo e molto altro insieme a Ruby. Unisciti a lei e al suo nuovo amico Mouse in un fantastico viaggio all

Dettagli

il mistero dei dipinti rubati

il mistero dei dipinti rubati Bianca Maria Brivio il mistero dei dipinti rubati livello A2 Loescher 2017 Realizzazione: Fregi e Majuscole srl Torino Illustrazioni di Francesca Provero Capitolo 1 Mi sveglio tardi, alle undici. Per fortuna

Dettagli

I problemi di questa prova

I problemi di questa prova I problemi di questa prova Categoria Problemi 3 1-2-3-4-5 4 1-2-3-4-5-6 5 1-2-3-4-5-6-7 6 7-8-9-10-11-12-13 7 8-9-10-11-12-13-14 8 8-9-10-11-12-13-14 9 10-11-12-13-14-15-16 10 10-11-12-13-14-15-16 Correzione

Dettagli

QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta

QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2011 2012 QUESTIONARIO STUDENTE Scuola Primaria Classe Quinta Spazio per l etichetta autoadesiva

Dettagli

Utilizzo di internet. Utilizzo di internet nella Provincia Autonoma di Trento. 4% tra gli under 25 54% tra gli over utilizza internet

Utilizzo di internet. Utilizzo di internet nella Provincia Autonoma di Trento. 4% tra gli under 25 54% tra gli over utilizza internet Utilizzo di internet Utilizzo di internet nella Provincia Autonoma di Trento % tra gli under 2 % tra gli over 2 utilizza internet non utilizza internet In una giornata normale, quante ore passa attivamente

Dettagli

Torneo di lettura del 21 dicembre 2016

Torneo di lettura del 21 dicembre 2016 Torneo di lettura del 21 dicembre 2016 1 manche Fascicolo dei giochi linguistici sul libro La pianta magica di Erminia Dell'Oro Componenti: Punteggio totalizzato: Istruzioni da leggere prima di girare

Dettagli

CLASSE SECONDA. Di Francesca Cinelli - I DIALOGHI IN FAMIGLIA FACILITAZIONI PER UNA PRIMA ALFABETIZZAZIONE

CLASSE SECONDA. Di Francesca Cinelli - I DIALOGHI IN FAMIGLIA FACILITAZIONI PER UNA PRIMA ALFABETIZZAZIONE CLASSE SECONDA FACILITAZIONI PER UNA PRIMA ALFABETIZZAZIONE - I DIALOGHI IN FAMIGLIA - I DIALOGHI AL MERCATO - I DIALOGHI NELLA FIABA/NEL CARTONE ANIMATO Di Francesca Cinelli I DIALOGHI IN FAMIGLIA Costruire

Dettagli

Quaderno dello studente. Schede di auto-apprendimento

Quaderno dello studente. Schede di auto-apprendimento Quaderno dello studente Schede di auto-apprendimento 90 LA FAMIGLIA Ciao, io sono Bart e questa è la mia famiglia. Ci sono cinque persone: mio papà Homer, mia mamma Marge, io, mia sorella Lisa, la più

Dettagli

Esempio : Esercizio 1

Esempio : Esercizio 1 Completare con il verbo essere o avere al presente. se la frase inizia con Sig. (Signor) un nome e una virgola, usare il "Lei" Giorgio, sei stanco? Sig. Rossi, ha il passaporto? Esercizio 1 Elena e Bruna

Dettagli

L HOMO ERECTUS E LA SCOPERTA DEL FUOCO

L HOMO ERECTUS E LA SCOPERTA DEL FUOCO L HOMO ERECTUS E LA SCOPERTA DEL FUOCO Prerequisiti: orientarsi nel tempo fra passato, presente e futuro, usare gli strumenti sussidiari al testo ( immagini, tabelle ) Obiettivi: del fuoco. conoscere i

Dettagli

La partita. La vita è quella cosa che accade mentre tu stai facendo altri progetti. John Lennon. Capitolo 1

La partita. La vita è quella cosa che accade mentre tu stai facendo altri progetti. John Lennon. Capitolo 1 4 La vita è quella cosa che accade mentre tu stai facendo altri progetti. John Lennon Capitolo 1 Napoli. Ore 18.00. Una strana telefonata fra due amici. - Pronto, Margherita? - Ciao, Ciro. Dimmi. - Allora

Dettagli

Il medico del Consultorio Giovani

Il medico del Consultorio Giovani Il medico del Consultorio Giovani Dr. Giovanni Gravina Specialista in Endocrinologia Consulente in Sessuologia Esperto in Nutrizione e Disturbi del Comportamento Alimentare endocrinologia!!? macche robba

Dettagli

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 1 AV.

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 1 AV. ARTICOLI DETERMINATIVI NOMI IN O IL RAGAZZO maschile singolare I RAGAZZI maschile plurale L AMICO maschile singolare, quando inizia per vocale GLI AMICI maschile plurale, quando inizia per vocale NOMI

Dettagli

Terzo Tutorial L informazione vs la pubblicità

Terzo Tutorial L informazione vs la pubblicità Terzo Tutorial L informazione vs la pubblicità Oggi parliamo di L informazione e il suo ruolo La pubblicità Come distinguere l informazione dalla pubblicità 2 Questa è informazione 3 Questa è pubblicità

Dettagli

Aggiornamento FX Store

Aggiornamento FX Store Aggiornamento FX Store In concomitanza col nostro quinto anniversario, stiamo aggiornando FX Store affinché sia compatibile con le ultime versioni dei browser principali: La nuova versione di Google Chrome

Dettagli

LAVORO E ROUTINE LAVORATIVA

LAVORO E ROUTINE LAVORATIVA LAVORO E ROUTINE LAVORATIVA Lavorate in piccoli gruppi (3/4 persone). Intervistatevi e completate la tabella. nome professione orario di lavoro responsabilità e compiti principali lati positivi e negativi

Dettagli

Rilevazione degli apprendimenti. Anno Scolastico Questionario alunno. Scuola Secondaria di Primo grado. Classe Seconda

Rilevazione degli apprendimenti. Anno Scolastico Questionario alunno. Scuola Secondaria di Primo grado. Classe Seconda AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROL Italienisches Bildungsressort PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE Dipartimento Istruzione e Formazione italiana Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico

Dettagli

QUESTIONARIO STUDENTE

QUESTIONARIO STUDENTE Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca INVALSI Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe

Dettagli

Il signor Rigoni DAL MEDICO

Il signor Rigoni DAL MEDICO 36 DAL MEDICO 1) - Rigoni è un uomo basso e grasso. 2) - Rigoni vede righe che vanno dall alto in basso. 3) - Rigoni deve fare un esame medico agli occhi. 4) - Rigoni vede a righe solo da poco tempo. B.

Dettagli

Guida didattica all unità 6 Qual è il tuo look?

Guida didattica all unità 6 Qual è il tuo look? Guida didattica all unità 6 Qual è il tuo look? 1. Proposta di articolazione dell unità 1. Come attività propedeutica, l insegnante svolge un attività di anticipazione, che può essere proposta in diverse

Dettagli

Canali TV generalisti

Canali TV generalisti Canali TV generalisti I canali commerciali leader in Spagna MEDIASET ESPAÑA: IL GRUPPO TV LEADER ADULTI +16 anni ADULTI T.C. Rete leader nel target commerciale indirizzata ad un audience appetibile per

Dettagli

L OMOCISTINURIA. Per qualsiasi domanda relativa all omocistinuria e al suo trattamento medico, contatta il tuo dottore.

L OMOCISTINURIA. Per qualsiasi domanda relativa all omocistinuria e al suo trattamento medico, contatta il tuo dottore. Per qualsiasi domanda relativa all omocistinuria e al suo trattamento medico, contatta il tuo dottore. Questo libretto è stato prodotto in associazione con CLIMB e Orphan Europe: Centro informativo nazionale

Dettagli

Prima della lettura. Che cosa farà secondo te Ginevra? Formula delle ipotesi.

Prima della lettura. Che cosa farà secondo te Ginevra? Formula delle ipotesi. Prima della lettura Che cosa farà secondo te Ginevra? Formula delle ipotesi. Episodio 9 Quando siamo scese Christian era in cucina. Dove eravate? ha chiesto. In solaio ha risposto la nonna. Christian è

Dettagli

Sito Incontri Donne Sposate

Sito Incontri Donne Sposate Sito Incontri Donne Sposate ISCRIVITI GRATIS ISCRIVITI GRATIS L'iscrizione è davvero semplicissima, potrai caricare le tue foto più sexy, per attrarre a te uomini intriganti pronti a soddisfarti. L'annuncio

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN 1 Ψ SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso Giugno - Agosto 2010 ESAME FINALE LIVELLO 1 Ψ Nome: Cognome: CI Numero tessera: 1 Ψ 2 Ψ = Risposta esatta PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e

Dettagli