Una nuova alba energetica. Solarys guida il cliente nella scelta, nell installazione e nel mantenimento di impianti a risparmio energetico.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Una nuova alba energetica. Solarys guida il cliente nella scelta, nell installazione e nel mantenimento di impianti a risparmio energetico."

Transcript

1 Una nuova alba energetica Solarys guida il cliente nella scelta, nell installazione e nel mantenimento di impianti a risparmio energetico.

2 Otteniamo il massimo Dalla natura, per la natura Indice 01 About us 02 Organigramma aziendale 03 I nostri numeri 04 Metodo 05 Obiettivi 06 Aree 07 Etica 08 Service 09 Synergo 10 Impianti di proprietà 11 Impianti realizzati

3 01 About us Una nuova alba energetica Solarys Energie Rinnovabili s.r.l. nasce nel 2007 come azienda commerciale sulla base dell esperienza maturata da Energia Alternativa. Nel 2007 Solarys coglie la grande opportunità offerta dall evoluzione del programma europeo di incentivazione della energia elettrica da fonte solare, mettendo in campo risorse eterogenee e specializzate in grado di offrire la massima efficacia ed efficienza nelle attività di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Oltre 200 impianti realizzati La perfetta sinergia e complementarietà sulle quali è stata fondata Solarys, hanno negli anni consentito all Azienda di accrescere la propria presenza sul mercato, sia con riferimento al settore dei micro e macro impianti chiavi in mano, che in relazione allo sviluppo di grandi centrali di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Oltre kwp sviluppati Tra i quali spicca il parco fotovoltaico di Malalbergo, con una potenza nominale di ,38 kwp che rappresenta ad oggi la più grande installazione fotovoltaica della Toscana ed una delle poche in Italia connesse alla rete di distribuzione nazionale tramite una sottostazione di trasformazione AT/MT dedicata. Nuovi orizzonti In forza dell esperienza pluriennale maturata, Solarys estende oggi l orizzonte delle proprie prospettive di crescita e sviluppo al più ampio mondo delle Energie Rinnovabili, in un ottica di graduale diversificazione dei servizi nei settori del solare fotovoltaico e della riqualificazione energetica degli edifici. Sono stati siglati accordi importanti di Partnership per lo studio di nuove strutture energeticamente concepite e l ammodernamento di vecchie strutture, nella convinzione che la riqualificazione architettonica diventi ben presto una Business-Unit di riferimento.

4 02 Organigramma aziendale C.D.A. Michele Burbi Alessio Mezzanotte SAC Solarys Area Construction SAT Solarys Area Trade SAE Solarys Area Energy Divisione Service Solarys Area Service (SAS) Divisione E.P.C. Engineering Procurement & Construction Divisione Consulenza energetica Divisione Efficienza Energetica Engineering

5 03 I nostri numeri I nostri numeri Il grafico rappresenta il rapporto utile/fatturato Solarys dal 2007 al Rapporto percentuale utile/fatturato 0,3 0,25 0,2 0,15 0,1 0,

6 04 Metodo Studio completo di fattibilità tecnica ed economica Autorizzazione, progettazione e gestione amministrativa Consulenza Solarys garantisce servizi di consulenza tecnica preliminare gratuita nei confronti di chi intenda avvalersi delle fonti rinnovabili ai fini della produzione di energia elettrica. Solarys mette a disposizione dei propri clienti potenziali una guida progettuale personalizzata, che a partire da uno studio preliminare di fattibilità, finalizzato a valutare con immediatezza la realizzabilità e la convenienza del progetto, consenta in ultima istanza di pervenire al massimo soddisfacimento delle loro necessità energetiche, siano esse di natura privata, industriale e/o di investimento. Progettazione Solarys si occupa di tutto l iter autorizzativo, progettuale ed amministrativo necessario alla realizzazione dell impianto mediante specifiche risorse tecniche dedicate. Il cliente affida a Solarys la richiesta di tutti i titoli autorizzativi necessari all installazione dell impianto nel pieno rispetto della normativa europea, nazionale e territoriale vigente. La progettazione è orientata all ottenimento della migliore combinazione conseguibile in termini di produttività ed economicità. Le soluzioni proposte incorporano elevati livelli di qualità, innovazione ed attenzione all impatto estetico e ambientale. Solarys mette a disposizione dei propri clienti personale specializzato nella gestione delle procedure amministrative previste dal gestore dei servizi energetici per il riconoscimento degli incentivi economici destinati alla produzione energetica da fonti rinnovabili, nonché ai fini dell immissione in rete dell energia elettrica non consumata mediante i servizi di ritiro dedicato e scambio sul posto. Solarys offre altresì competenze specializzate rispetto alle valutazioni di bancabilità dei progetti di investimento, in un ottica di sfruttamento ottimale della leva finanziaria in project financing o leasing finanziari.

7 03 04 Standard costruttivi elevati e scelta dei migliori materiali Non basta la sola manutenzione. Solarys vi aiuta in molti più fronti Realizzazione Attraverso una continua ricerca nei metodi di costruzione e di materiali innovativi e performanti, Solarys riesce a combinare nella costruzione uno speciale mix che rende gli impianti solidi e sicuri oltre che al passo coi tempi. Proprio il rispetto delle tempistiche anche quando queste diventano davvero imprevedibili fa di Solarys un EPC di riferimento, senza diminuire lo standard qualitativo, grazie anche alle capacità gestionali. Gestione La vita di un impianto inizia dall entrata in esercizio, dopo questo momento il vostro impianto avrà bisogno di cure e attenzioni per durare nel tempo e per mantenere le performance attese. Noi siamo in grado di offririvi ciò di cui avrete bisogno, mantenendo i legami con i fornitori dei materiali che compongono l impianto, con il gestore della rete e con il gestore dei servizi elettrici. Tutto verrà adeguato in base alle normative successive, e il nostro monitoraggio remoto di elevata combinazione bidirezionale, permetterà tutti i più rapidi interventi di ripristino.

8 05 Obiettivi Massimizzazione del rendimento Crediamo che il primo passo verso un nuovo traguardo energetico non sia solo quello di creare energia da fonti alternative, ma creare energia da fonti che tengano conto dell energia stessa. Usare prodotti che producono energia nella loro vita utile pari ad N volte quella consumata per produrre loro stessi. Diminuire al minimo l energia dispersa dalle perdite dei sistemi. Ottimizzare necessità architettoniche con risorse ambientali. Prevenire gli stati di alterazione dei sistemi che richiedano risorse energetiche in futuro. Controllare e manovrare gli impianti da remoto razionalizzando così gli interventi e l uso dei mezzi a motore. Tutto questo lo stiamo già facendo, ogni nostro impianto ha dentro questo piccolo segreto. Ottimizzazione dei sistemi energivori Il passo successivo è lo studio energetico personalizzato: assieme ad altri partner stiamo sviluppando un modo per creare all interno di un utenza, abitazione od impresa che sia, quell equilibrio energetico che consentirà di ottimizzare i processi industriali, nel caso di un impresa, o preventivare i possibili costi, nel caso di una famiglia. Studiare un sistema che rivoluzioni il modo di usare l energia, scegliere le ore ottimali di consumo, migliorare l impiantistica esistente, aumentare le fonti energetiche prive di dipendenze, diminuire le dispersioni termiche ed elettriche: questo sarà l avvento del risparmio energetico. Pensate cosa potrebbe significare per un industria italiana portare al minimo i consumi per la produzione, quando questi spesso incidono largamente in termini di costo del materiale prodotto. Progettazione di strutture ecosostenibili Ad oggi è l iniziativa più embrionale ma non più una chimera, dato che diventando a tutti gli effetti un nostro progetto sta effettivamente prendendo forma. Gli ultimi accordi di partnership di Solarys prevedono infatti lo sviluppo con importanti competitor di questo settore. Creare strutture, soprattutto commerciali ed industriali, che tengano conto di un uso consono dell energia permetterà alla nostra industria di rilanciarsi entro pochi anni e allo stesso tempo di creare strutture che non siano appoggiate all ambiente che ci circonda ma che siano parte dell ambiente stesso.

9 06 Aree SOLARYS AREA sat TRADE sas SOLARYS SOLARYS SOLARYS sat SOLARYS SOLARYS sat SOLARYS sas SOLARYS SOLARYS sat SOLARYS AREA AREA AREA AREA AREA AREA AREA sacconstruction SERVICE TRADE sacsolarys sas SOLARYS SOLARYS AREA AREA AREA AREA AREA sacconstruction sapproduction TRADE SERVICE CONSTRUCTION SERVICE sapproduction sapproduction TRADE sa Solarys Area Forecast Solarys Area Service Solarys Area Trade Solarys Area Costruction Solarys Area Production Offre servizi di forecast Grazie alla collaborazione con Le competenze acquisite in questi La Business Unit più importante di Solarys ha sempre realizzato anche sull andamento dei principali soggetti di competenza nel anni, insieme alle partnership Solarys. Lavorare come EPC o EPCC impianti in conto proprio, destinati indici energetici utili settore dell elettronica, abbiamo consolidate nella gestione delle Contractor è quello per cui Solarys alla produzione di energia elettrica. all acquisto mirato di energia sviluppato un servizio accurato grandi commesse, ci hanno è nata, ma ad oggi questo settore Questa Business Unit viene percorsa elettrica e gas naturale per i per la gestione degli impianti che dato accesso ad una canale è stato parzialmente riconvertito anche in compartecipazione con fabbisogni della vostra attività. va dalla piccola manutenzione privilegiato che stiamo sempre con grande capacità al nuovo soggetti terzi o da sola, nel secondo In un mercato selvaggio e ordinaria di controllo, alla più riproponendo ai nostri clienti, metodo aziendale di Find-Pro, caso molto spesso vengono realizzati insidioso ci poniamo come manutenzione ordinaria che sono soprattutto i piccoli e dove Solarys gestisce totalmente impianti finiti, connessi e poi ceduti scudo tra voi ed i fornitori per programmata, alla manutenzione medi installatori che cercano un la commessa, senza farsi carico o in altri casi vengono mantenuti in aiutarvi a pianificare la giusta di ripristino immediata fino alla partner solido che li affianchi degli acquisti di tutti i materiali che funzione. strategia da intraprendere per manutenzione più completa nella scelta del materiale e li compongono l impianto. Questo ci Ad oggi sono in attivo 13 impianti ottimizzare i vostri acquisti che permette tutto il controllo accompagni nell iter procedurale. permette di calcolare al meglio le di proprietà per circa kwp ed il vostro risparmio sui costi e la gestione dell impianto. Il finanze e portare avanti un numero e altri sono in costruzione. energetici. tutto può essere integrato con maggiore di cantieri rimanendo una manutenzione con garanzia competitivi con i prezzi e celeri con collaterale al funzionamento le tempistiche. minimo dell impianto e alla gestione dei flussi economici.

10 07 Etica «Lo sviluppo sostenibile, lungi dall essere una definitiva condizione di armonia, è piuttosto processo di cambiamento tale per cui lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti, l orientamento dello sviluppo tecnologico e i cambiamenti istituzionali siano resi coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali» Rapporto Brundtland (1987) I principi fondanti e la filosofia La decisione di operare nel mondo delle Energie Rinnovabili presuppone la volontà di agire nel pieno rispetto di un ideale di sostenibilità. L etica ambientale contraddistingue Solarys non solo negli ideali e nelle formali statuizioni: scelte progettuali attente all impatto visivo ed ambientale delle proprie installazioni, selezione dei materiali finalizzata a minimizzare l utilizzo di cemento e derivati, realizzazione di attività di bonifica e smaltimento di amianto, nonché di opere di mitigazione ambientale personalizzate, adeguate all habitat e al microclima costituiscono solo alcuni esempi di come Solarys abbia da sempre perseguito l obiettivo di un comportamento concretamente sostenibile.

11 08 Service A cosa serve Stipulando con noi un vero e proprio contratto di O&M tra quelli disponibili, vi metterete al sicuro da tutti gli inconvenienti che si possono creare in un arco di tempo così lungo come la vita utile di un impianto. Perché conviene Sapere quanto produrrà il vostro impianto è un gioco di numeri, essere sicuri che tutti gli anni produca il massimo è una certezza sulla quale costruire i vostri progetti.

12 09 Synergo Solarys Energie Rinnovabili S.r.l., in partnership con Hi Technology S.r.l. e Marchi Industriale S.p.a., ha recentemente costituito Synergo Venture Capital S.r.l. della quale detiene attualmente una quota di partecipazione del 30%. Synergo si pone l obiettivo di investire nei nuovi business del settore energetico sia sul mercato nazionale che estero, in particolare mediante attività di: Sviluppo e Promozione: Individuazione ed analisi di Siti idonei alla realizzazione di centrali di produzione di energia elettrica, conduzione Due Diligence e ricerca potenziali investitori. Progettazione e Costruzione: Realizzazione «chiavi in mano» di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, mediante subappalti a Solarys ed Hi Technology. Investimento: realizzazione in proprio di Impianti di produzione di energia elettrica. Progettazione e Costruzione: Offerta di programmi di O&M finalizzati a garantire nel tempo ottimali condizioni di funzionamento e performance dell Impianto. Synergo sta acquisendo a tal fine partecipazioni in società specializzate nel settore della manutenzione. Sul mercato Romeno è già attiva la partnership con Mabec Trading S.r.l. in ottica di prossima acquisizione della società. Re-seller: Realizzazione Impianti per conto di Società veicolo (SPV) opzionate da investitori istituzionali e privati, in funzione della successiva cessione dell intero capitale sociale all entrata in esercizio dei medesimi.

13 09 Synergo Synergo ha già realizzato ed allacciato in Romania nel 2013 n. 2 Impianti fotovoltaici per una potenza nominale complessiva di circa 2 MWp: 999,92 kwp in Brosteni, Visina (Dambovita) 999,92 kwp in Izvoru, Visina (Dambovita) In corso di realizzazione ulteriori n. 2 Impianti per una potenza nominale complessiva di 10 MWp (5+5 MWp) con allaccio previsto per, rispettivamente, Luglio e Settembre Installazione per Impianto industriale (Izvoru- Romania)

14 10 impianti di proprietà SOLARYS AREA sas SERVICE SOLARYS AREA sap PRODUCTION Investimento Realizzazione in proprio di impianti fotovoltaici per una potenza installata complessiva di circa 2,5 MWp. Impianto Fv Solarys Sede Committente: Solarys Energie Rinnovabili S.r.l. Potenza nominale: 97,20 kwp. Impianto FV totalmente integrato II Conto Energia. Entrate exp./year: ,00 Impianto Fv Gremoli Committente: Solarys Energie Rinnovabili S.r.l. Potenza nominale: 483,84 kwp. Tariffa I Sem. Impianto Fv integrato con caratteristiche innovative Titolo III IV Conto Energia. Entrate exp./year: ,00 Impianto FV Panicale Committente: Solarys Energie Rinnovabili S.r.l. Potenza nominale: 650 kwp. Tariffa II Semestre IV Conto Energia. Entrate exp./year: ,00 Impianto FV Montemezzo Committente: FDL-1 S.r.l., partecipata 100% Potenza nominale: 499,92 kwp. Tariffa II Sem IV Conto Energia. Entrate exp./year: ,00 Impianto FV Sunpig Committente: Sunpig S.r.l., partecipata 50% Potenza nominale: 835,89 kwp. Tariffa II Sem IV Conto Energia. Entrate exp./year: ,00

15 11 Impianti realizzati Impianti Commerciali & Industriali Committente: Solarys Energie Rinnovabili Srl Località: Loc. Doganella Via Landrucci Cortona (AR) Potenza nominale: 483,84 kwp Moduli: n 2016 Solsonica modello S610 Building integrated Inverter: n 24 Aurora Power-One modello TRIO-20.0-TL-OUTD-S2X-400 Inizio lavori: Maggio 2012 Entrata in esercizio: (21) Giugno 2012

16 11 Impianti realizzati Impianti Commerciali & Industriali Committente: Solarys Energie Rinnovabili Srl Località: Strada vicinale Le Mura Panicale (PG) Potenza nominale: 650 kwp Moduli: n 2500 Sunrise Solartech modello SR-M Inverter: n 16 Aurora Power-One modello TRIO-27.6-TL-OUTD-S2X n 10 Aurora Power-One modello TRIO TL-OUTD-S2X-400 Inizio lavori: Maggio 2012 Entrata in esercizio: (27) Giugno 2012

17 11 Impianti realizzati Impianti Commerciali & Industriali Committente: FDL-1 Srl Località: Loc. Montemezzo - Valfabbrica (PG) Potenza nominale: 499,92 kwp Moduli: n 2083 CEEG/CSUN modello CSUN240-60P Inverter: n 17 Aurora Power-One modello TRIO-27.6-TL-OUTD-S2X n 1 Aurora Power-One modello TRIO-20.0-TL-OUTD- S2X-400 Inizio lavori: Luglio 2012 Entrata in esercizio: (16) Agosto 2012

18 11 Impianti realizzati Impianti Commerciali & Industriali Committente: Sunpig Srl Località: Via Molino di Spineto - Sarteano (SI) Potenza nominale: 835,89 kwp Moduli: n 3278 CEEG/CSUN modello CSUN255-60P Inverter: n 3 Aurora Power-One modello PVI TL-IT Inizio lavori: Luglio 2012 Entrata in esercizio: (21) Agosto 2012

19 11 Impianti realizzati Impianti Commerciali & Industriali Committente: Società Aldo Ciabatti di Umberto Ciabatti e figli s.r.l. Località: Grosseto Potenza nominale: 81,6 kwp Moduli: n 1200 Unisolar modello PVL68 Inverter: n 15 SMA modello SMC 5000A-IT Inizio lavori: Gennaio 2009 Entrata in esercizio: Marzo 2009

20 11 Impianti realizzati Mini-Centrali Committente: Lucignano Energia s.r.l. Località: Soriella Lucignano (AR) Potenza nominale: 404,80 kwp Moduli: n 1760 Trina Solar modello TSM-230PC05 Inverter: n 2 PowerOne Aurora modello PVI-CENTRAL-200-TL-IT-S Inizio lavori: Marzo 2010 Entrata in esercizio: 02/07/2010

21 11 Impianti realizzati Mini-Centrali Committente: Alterenergy s.r.l. Località: Trebbio Sansepolcro (AR) Potenza nominale: 193,44 kwp Moduli: n 2496 First Solar modello FS-277 Inverter: n 1 PowerOne Aurora modello PVI-CENTRAL-220-TL-IT Inizio lavori: Luglio 2010 Entrata in esercizio: 23/12/2010

22 11 Impianti realizzati Mini-Centrali Committente: Graziella Green Power S.p.a. Località: Fabro (TR) Potenza nominale: 799,48 kwp Moduli: n 3476 CEEG-SST modello SST230-60P Inverter: n 3 PowerOne Aurora, di cui 2 PVI TL-IT e 1 PVI TL-IT Inizio lavori: Giugno 2011 Entrata in esercizio: Dicembre 2011

23 11 Impianti realizzati Centrali Committente: Graziella Green Power S.p.a. Località: Aeroporto(AR) Potenza nominale: 996,82 kwp Moduli: n 4334 REC modello REC230PE Inverter: n 2 REFU modello REDUSOL 500k Inizio lavori: Settembre 2010 Entrata in esercizio: 12/01/2011

24 11 Impianti realizzati Centrali Committente: Graziella Green Power S.p.a. Località: Casa del Diavolo (PG) Potenza nominale: 996,82 kwp Moduli: n 4334 REC modello REC230PE Inverter: n 2 REFU modello REDUSOL 500k Inizio lavori: Ottobre 2010 Entrata in esercizio: 29/03/2011

25 11 Impianti realizzati Centrali Committente: Ecologistica s.r.l. Località: Marciano della Chiana (AR) Potenza nominale: 2.250,00 kwp Moduli: n 9000 CEEG SST modello 250W-60M Inverter: n 8 Aurora Power-One, di cui 7 PVI TL-IT e 1 PVI TL-IT Inizio lavori: Giugno 2011 Entrata in esercizio: Agosto 2011

26 11 Impianti realizzati Centrali Committente: Malalbergo s.r.l. (Graziella Green Power S.p.a.) Località: Ferretto - Cortona (AR) Potenza nominale: ,38 kwp Moduli: n tot= 47916, di cui n REC modello REC230PE, n CEEG SST modello 210W-60P, n CEEG SST modello 220W-60P Inverter: n 33 Power-One PVI 330-TL-IT Inizio lavori: Marzo 2011 Entrata in esercizio: Maggio 2011

27 Una nuova alba energetica Solarys guida il cliente nella scelta, nell installazione e nel mantenimento di impianti a risparmio energetico.

28 Solarys Energie Rinnovabili srl Zona Ind.le Rigutino Ovest, 253/B Arezzo, Italy P.Iva Tel: Fax:

UNA NUOVA FORZA NASCE DA UNA NUOVA UNIONE

UNA NUOVA FORZA NASCE DA UNA NUOVA UNIONE UNA NUOVA FORZA NASCE DA UNA NUOVA UNIONE Synergo è la joint venture nata nel dicembre del 2012 dall idea imprenditoriale di Solarys e Hi Technology, due aziende leader in Italia nel settore delle energie

Dettagli

Garantiamo il tuo risparmio. Solarys si pone come scudo tra voi ed i fornitori per permettervi un acquisto energetico strutturato e ben pianificato.

Garantiamo il tuo risparmio. Solarys si pone come scudo tra voi ed i fornitori per permettervi un acquisto energetico strutturato e ben pianificato. Garantiamo il tuo risparmio Solarys si pone come scudo tra voi ed i fornitori per permettervi un acquisto energetico strutturato e ben pianificato. Otteniamo il massimo Dalla natura, per la natura SAF

Dettagli

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA OPERA ENERGIA Opera Energia è una società che fa parte di Opera Group e che agisce nell ambito delle energie rinnovabili, con precise specializzazioni inerenti lo sviluppo

Dettagli

Energia solare dai tetti

Energia solare dai tetti Energia solare dai tetti Nuove prospettive con Phoenix Solar Grandi tetti per grandi potenziali Dal nostro know-how il vostro successo Noi vediamo i tetti con occhi diversi. E voi? Ovunque vi siano costruzioni

Dettagli

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE CONTO ENERGIA Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione voluto per sostenere materialmente lo sviluppo delle fonti rinnovabili, fino a raggiungere la

Dettagli

Solar Energy Italia. Building a solar future. Aprile 2009

Solar Energy Italia. Building a solar future. Aprile 2009 Solar Energy Italia Building a solar future Aprile 2009 1 La società Investire in un impianto fotovoltaico significa avere la garanzia di un ritorno certo per 20 anni se ci si affida ad un partner di provata

Dettagli

La grid- parity non è più un utopia L energia da fonti rinnovabili uguaglia il costo dell energia da combustibili fossili

La grid- parity non è più un utopia L energia da fonti rinnovabili uguaglia il costo dell energia da combustibili fossili La grid- parity non è più un utopia L energia da fonti rinnovabili uguaglia il costo dell energia da combustibili fossili Con la presente la Rosai sas vi propone l impianto fotovoltaico fuori dagli incentivi

Dettagli

ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY + EFFICIENCY

ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY + EFFICIENCY ENERGY + EFFICIENCY 1 2esco.it Il punto di riferimento per le imprese che puntano ad ottimizzare i propri consumi, attraverso il risparmio energetico. 2E Energy Efficiency è nata con lo scopo di assistere

Dettagli

Il nostro futuro energetico inizia adesso COMPANY PROFILE. Consulenza globale nel mercato energetico rinnovabile e promozione di efficienza energetica

Il nostro futuro energetico inizia adesso COMPANY PROFILE. Consulenza globale nel mercato energetico rinnovabile e promozione di efficienza energetica Il nostro futuro energetico inizia adesso COMPANY PROFILE 2014 Consulenza globale nel mercato energetico rinnovabile e promozione di efficienza energetica Management Fondatori Manager Ruolo Background

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

ACEL Service l energia che ti serve.

ACEL Service l energia che ti serve. Società del gruppo Lario reti holding ACEL Service l energia che ti serve. ACEL Service. Solide basi per guardare oltre. Costituita nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato energetico, ACEL

Dettagli

2M Consulting s.r.l.

2M Consulting s.r.l. 2 M Consulting 2M Consulting s.r.l. servizi alle Aziende Supporto e Partenrship sono le parole che meglio identificano la nostra azienda. Da anni condividiamo e mettiamo a disposizione di medie e grandi

Dettagli

The clean, innovative, smart solution for a better world

The clean, innovative, smart solution for a better world The clean, innovative, smart solution for a better world MISSIONE AZIENDALE GES è una società che offre servizi di progettazione e di ingegneria integrata, finalizzati alla produzione di energia da fonti

Dettagli

ACCORDO TRA LE PARTI: COMUNE DI MEDE (PV)

ACCORDO TRA LE PARTI: COMUNE DI MEDE (PV) ACCORDO TRA LE PARTI: COMUNE DI MEDE (PV) 27035- con sede in PIAZZA REPUBBLICA 37 Partita Iva 00453550188 Codice Fiscale 00453550188 (qui di seguito nominata Comune ) e CONSORZIO ENERGIA VENETO CEV con

Dettagli

Consulenza tecnica preliminare nella scelta dei prodotti più performanti ed assistenza post vendita.

Consulenza tecnica preliminare nella scelta dei prodotti più performanti ed assistenza post vendita. Chi siamo Solaria Energy nasce nel 2007 con l obiettivo di contribuire alla diffusione delle tecnologie per la salvaguardia dell ambiente, proponendosi come interlocutore specializzato nel campo delle

Dettagli

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità.

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità. Energia secondo natura Green Energy Italy nasce da un iniziativa imprenditoriale del Gruppo Gesim e subito entra nel mercato delle energie rinnovabili come leader nella progettazione, realizzazione e gestione

Dettagli

L idea. Sostenibilità. Sostenibilità economica. ambientale. Sostenibilità. sociale

L idea. Sostenibilità. Sostenibilità economica. ambientale. Sostenibilità. sociale COMPANY PROFILE 2013 L idea Green to Green srl è una società di servizi energetici nata nel 2013 dalla volontà di 3 professionisti del settore che hanno voluto trasferire le competenze maturate in una

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012 Versione 2.1 San Donato Milanese - Settembre, 2012 Agenda Chi siamo Energia ed Ecosostenibilità Il Contesto Energetico Italiano La nostra Mission Perchè scegliere Myenergy Building Solutions I nostri Servizi

Dettagli

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.)

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) Energy, Life, You Soluzioni per l utilizzo evoluto dell energia ITWIND si focalizza sull'efficienza nella generazione di energia puntando sull'eccellenza nelle

Dettagli

ENERGIA DAL SOLE. Eltech Srl Via GB Bordogna, 5-25012 CALVISANO (Bs) Italia Sito internet: www.eltech.it e-mail: eltech@eletch.it

ENERGIA DAL SOLE. Eltech Srl Via GB Bordogna, 5-25012 CALVISANO (Bs) Italia Sito internet: www.eltech.it e-mail: eltech@eletch.it ENERGIA DAL SOLE IL TUO CONSULENTE PER L ENERGIA VERDE Operiamo nel settore delle produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Tra i nostri clienti vi sono grandi aziende del settore energetico

Dettagli

P I Ù E N E R G I A P U L I T A

P I Ù E N E R G I A P U L I T A PIÙ ENERGIA PULITA Come operiamo PiQuadro Energia è una giovane realtà imprenditoriale che opera a livello nazionale nel settore delle energie rinnovabili. PiQuadro Energia è una società del Gruppo PiQuadro,

Dettagli

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO:

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: SERVIZI I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: OPPORTUNITÀ ED ESPERIENZA Maurizio Bottaini Federesco (Federazione Nazionale delle Esco) Federesco BEST PRACTICE ENERGY SERVICE COMPANY, quali operatori di

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

L EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TEMA DI RISPARMIO ENERGETICO

L EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TEMA DI RISPARMIO ENERGETICO L EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TEMA DI RISPARMIO ENERGETICO NRG ENERGIA Simone Pausini www.nrg-energia.it Nasce nel 2010 con l obiettivo di promuovere la cultura delle energie rinnovabili e dell efficienza

Dettagli

Energy4life: la Rete d Impresa. Alberto Zerbinato

Energy4life: la Rete d Impresa. Alberto Zerbinato Energy4life: la Rete d Impresa Alberto Zerbinato Cos è una Rete d Impresa: La Rete d Impresa è un contratto attraverso il quale le imprese possono realizzare fra loro collaborazioni tecnologiche e commerciali,

Dettagli

Trasforma l energia del sole in energia produttiva

Trasforma l energia del sole in energia produttiva Trasforma l energia del sole in energia produttiva Un servizio Upgrading Services Upgrading Services progetta, installa e gestisce impianti fotovoltaici per aziende su tutto il territorio nazionale. Fornisce

Dettagli

Investi nel fotovoltaico Il tuo bond garantito

Investi nel fotovoltaico Il tuo bond garantito Company Profile Investi nel fotovoltaico Il tuo bond garantito ARGON ENERGIA Argon Energia S.r.l. opera nel campo delle energie rinnovabili. Sviluppa progetti per la costruzione di impianti, curando con

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Oggetto: Presentazione aziendale della ALMA Solare Engineering Srl.

Oggetto: Presentazione aziendale della ALMA Solare Engineering Srl. Latina, lì 09/01/2009 Oggetto: Presentazione aziendale della. In riferimento all oggetto, la scrivente si pregia di presentarsi come società dedita ad attività finalizzate al risparmio energetico ed alla

Dettagli

Spin -Off dell Università di Urbino Carlo Bo

Spin -Off dell Università di Urbino Carlo Bo Spin -Off dell Università di Urbino Carlo Bo La Forza della Società Consortile Magie Del Fattore srl Mission 1 Il tema della produzione di energia e dell uso efficiente della stessa è spesso al centro

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Company Profile. Energie Alternative per l Industria con progetti chiavi in mano. Passion To Create

Company Profile. Energie Alternative per l Industria con progetti chiavi in mano. Passion To Create Company Profile Energie Alternative per l Industria con progetti chiavi in mano Passion To Create C HI SIAMO I soci fondatori vantano un esperienza pluridecennale, nazionale ed internazionale nell ambito

Dettagli

FOTOVOLTAICO 2.0 RISPARMIO E AUTOCONSUMO FOTOVOLTAICO 2.0 SCAMBIO SUL POSTO G LI INCENTIVI SONO FINITI UN IMPIANTO O FOTOVOLTAICO OGGI CONVIENE PIÙ

FOTOVOLTAICO 2.0 RISPARMIO E AUTOCONSUMO FOTOVOLTAICO 2.0 SCAMBIO SUL POSTO G LI INCENTIVI SONO FINITI UN IMPIANTO O FOTOVOLTAICO OGGI CONVIENE PIÙ Energie Rinnovabili Energy Service Company FOTOVOLTAICO 2.0 CAMBIARE MENTALITÀ PER P RISPARMIARE RISPARMIO E AUTOCONSUMO CERTIFICATI BIANCHI FOTOVOLTAICO 2.0 AGEVOLAZIONI FISCALI SCAMBIO SUL POSTO G LI

Dettagli

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS MORE THAN TWO GIGAWATTS OF EXPERIENCE CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS Il pacchetto Check Up Your Plant comprende una serie di servizi che consentono di analizzare, monitorare

Dettagli

SUNH HIGH PERFORMANCE HOMES LA CASA CHE PRODUCE VALORE. DAL SOLE.

SUNH HIGH PERFORMANCE HOMES LA CASA CHE PRODUCE VALORE. DAL SOLE. SUNH HIGH PERFORMANCE HOMES LA CASA CHE PRODUCE VALORE. DAL SOLE. UN NUOVO CONCETTO DI CASA SOSTENIBILE Dalle case tradizionali, ad altra dispersione e consumo energetico, negli ultimi anni vi è stata

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili

ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili ecofor Ambiente Ecologia Energie rinnovabili SOMMARIO SOMMARIO SOMMARIO 3 PRESENTAZIONE 4 COLLABORAZIONI 4 PRINCIPI DI ISPIRAZIONE 5 TECNOLOGIE 5 ESEMPIO DI

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE!

BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE! BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE! perché il fotovoltaico sul mio tetto? 50% detrazione irpef Le soluzioni Enerpoint IMPIANTO FOTOVOLTAICO CHIAVI IN MANO 1 OPZIONE

Dettagli

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio.

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Per realizzare i desideri. È bello avere un obiettivo. Ancor

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

ENERGIA DAL SOLE. SEAIMPIANTI di Di Giacinto Snc Via V:Alfieri,10-65025 PINETO (TE) Italia Sito internet: www.seaimp.it e-mail: info@seaimp.

ENERGIA DAL SOLE. SEAIMPIANTI di Di Giacinto Snc Via V:Alfieri,10-65025 PINETO (TE) Italia Sito internet: www.seaimp.it e-mail: info@seaimp. ENERGIA DAL SOLE IL TUO CONSULENTE PER L ENERGIA VERDE Operiamo nel settore delle produzione di energia elettrica in collaborazione con la ELTECH Srl Azienda leader nel settore delle energie rinnovabili

Dettagli

PRIMA AZIENDA ITALIANA PER NUMERO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

PRIMA AZIENDA ITALIANA PER NUMERO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PRIMA AZIENDA ITALIANA PER NUMERO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Chi siamo rappresenta ad oggi la prima azienda italiana privata per numero di impianti fotovoltaici di proprietà, ovvero 6.750 impianti, con una

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI

OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI PER LE IMPRESE, ENTI PUBBLICI ED ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI IMPORTANTE LO STUDIO COMPARATIVO EFFETTUATO NON HA COSTI NE VINCOLI CONTRATTUALI PER L AZIENDA 1 FACILITY

Dettagli

COMPANY PROFILE. ENERGY SERVICE COMPANY www.eco-2.it

COMPANY PROFILE. ENERGY SERVICE COMPANY www.eco-2.it COMPANY PROFILE ENERGY SERVICE COMPANY www.eco-2.it SIAMO SPECIALISTI DELL EFFICIENZA ENERGETICA A COSTO ZERØ L efficienza energetica è la capacità di garantire un processo produttivo o l erogazione di

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE.

GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE. GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE. LE NOSTRE OFFERTE. Green Network Luce & Gas mette la sua energia a disposizione di tutti: famiglie, professionisti e piccole/medie imprese. L offerta energetica è pensata,

Dettagli

Se l'umanità deve sopravvivere, avremo bisogno di un vero e proprio nuovo modo di pensare. (A. Einstein.)

Se l'umanità deve sopravvivere, avremo bisogno di un vero e proprio nuovo modo di pensare. (A. Einstein.) ECO ENERGI SRL Promotrice dell' uso INTELLIGENTE dell'energia e dell'impiego delle fonti rinnovabili, ha avviato la sua attività con la certezza che si possa raggiungere la COMPLETA AUTONOMIA ENERGETICA

Dettagli

Energia Elettrica Gas Naturale

Energia Elettrica Gas Naturale Energia Elettrica Gas Naturale Liberarsi dai limiti, richiede Energia. Chi siamo Giovane realtà attiva nella vendita di energia elettrica e gas naturale BeeTwin S.p.A. è una giovane realtà presente nel

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

the energy now is Renenwable

the energy now is Renenwable the energy now is Renenwable Energie Rinnovabili Efficienza Energetica RenEn gestisce il tuo impianto in ogni fase ed in ogni aspetto. Il nostro supporto comincia dal plasmare il progetto sulla base dei

Dettagli

Efficienza Energetica

Efficienza Energetica Efficienza Energetica Un Cambiamento Culturale : Utilizzare l Energia l in modo consapevole, valutando ogni volta le conseguenza delle nostre abitudini. Un Adeguamento Tecnologico : Scegliere il meglio

Dettagli

E N E R G I A D I F F E R E N T E

E N E R G I A D I F F E R E N T E E N E R G I A D I F F E R E N T E Enpower S.r.l è una società che opera a 360 nel settore dell energia, ponendosi sul mercato come Contractor nella realizzazione nonché nella gestione di Impianti Tecnologici.

Dettagli

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto BMS IMPIANTI S.r.l. Marco Colombo 10-15 Aprile 2014 APA Confartigianato

Dettagli

PROJECT FINANCING Alla luce del terzo decreto correttivo al Decreto Legislativo 163/06. Bologna, 4 maggio 2009 Avv. Dover Scalera

PROJECT FINANCING Alla luce del terzo decreto correttivo al Decreto Legislativo 163/06. Bologna, 4 maggio 2009 Avv. Dover Scalera PROJECT FINANCING Alla luce del terzo decreto correttivo al Decreto Legislativo 163/06 Bologna, 4 maggio 2009 Avv. Dover Scalera 1 NOZIONE Il Project Financing (PF) è un operazione di finanziamento tesa

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Solar Generation. Ing. Riccardo Negro Amministratore Delegato EZero Group. S. Donato 6/3/2010

Solar Generation. Ing. Riccardo Negro Amministratore Delegato EZero Group. S. Donato 6/3/2010 Solar Generation S. Donato 6/3/2010 Ing. Riccardo Negro Amministratore Delegato EZero Group Indice Il mercato fotovoltaico Le competenze del Gruppo Ezero Conclusioni Il mercato I vantaggi del fotovoltaico

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Provincia di Rimini CONTO ENERGIA Quali prospettive per la riviera solare

Provincia di Rimini CONTO ENERGIA Quali prospettive per la riviera solare Provincia di Rimini CONTO ENERGIA Quali prospettive per la riviera solare Nuove opportunità per l utilizzo razionale dell energia attraverso le ESCO Rimini 22 settembre 2005 ING. RICCARDO TENTI A&B-Ambientebenessere

Dettagli

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE Molteplici soluzioni, un unico interlocutore. Flessibilità, disponibilità, sicurezza, competenza. Offriamo servizi diversi ai medesimi standard

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

POWERcoop Soc. Coop. - Udine

POWERcoop Soc. Coop. - Udine POWERcoop Soc. Coop. - Udine POWERcoop sorge per volontà di 16 imprese sotto forma giuridica di cooperativa. L obiettivo per il quale è stata costituita è: dare una risposta ai temi energetici trasformando

Dettagli

Servizio di consulenza nella gestione e realizzazione del vostro impianto fotovoltaico

Servizio di consulenza nella gestione e realizzazione del vostro impianto fotovoltaico Servizio di consulenza nella gestione e realizzazione del vostro impianto fotovoltaico Il prezzo è quello che paghi Il valore è quello che ottieni dal servizio 3 CHI SIAMO... Un perfetto mix di giovani

Dettagli

Oltre l analisi. La Comprensione.

Oltre l analisi. La Comprensione. Oltre l analisi. La Comprensione. Non solo efficienza energetica. AVVENIA oggi, dopo più di dieci anni di esperienza, non si occupa solamente di efficienza energetica. Nuove metodologie operative. L esperienza

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

Innovatori per tradizione

Innovatori per tradizione Innovatori per tradizione SU DI NOI SI PUÒ CONTARE PC System affianca da oltre 30 anni le aziende, i liberi professionisti e la pubblica amministrazione locale nella gestione delle loro esigenze informatiche.

Dettagli

Ufficio Stampa. Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237

Ufficio Stampa. Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237 Cartella Stampa GE Money nel mondo e in Italia Ufficio Stampa Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237 GE Money nel mondo GE Money fa parte del gruppo GE Capital Global Banking, divisione

Dettagli

sicmeenergyegas.it Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. (Albert Einstein) L AZIENDA

Dettagli

ENERGIA FOTOVOLTAICA. vantaggi energetici economici ambientali. www.qenergy.it. slide master ver.2-06

ENERGIA FOTOVOLTAICA. vantaggi energetici economici ambientali. www.qenergy.it. slide master ver.2-06 ENERGIA FOTOVOLTAICA vantaggi energetici economici ambientali Il sistema fotovoltaico Un sistema fotovoltaico è un impianto capace di sfruttare la radiazione solare per convertirla in energia elettrica.

Dettagli

Ci prendiamo cura della vostra energia

Ci prendiamo cura della vostra energia Ci prendiamo cura della vostra energia Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volonta`, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

Investire nel fotovoltaico: analisi di convenienza e casi di successo

Investire nel fotovoltaico: analisi di convenienza e casi di successo Investire nel fotovoltaico: analisi di convenienza e casi di successo Roma, 30 Gennaio 2008 Conto Energia Generalità Il Conto Energia (DM 19 febbraio 2007) incentiva l installazione di impianti fotovoltaici

Dettagli

DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA.

DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA. DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA. MONDO ENERGETICO OFFRE SISTEMI INTEGRATI 100% GREEN TANTE SOLUZIONI. UN UNICO OBIETTIVO. Mondo Energetico nasce nel 2007 ed opera nel

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

IL PARTNER IDEALE. Consulenza IT & Soluzioni HR

IL PARTNER IDEALE. Consulenza IT & Soluzioni HR IL PARTNER IDEALE Consulenza IT & Soluzioni HR CHI SIAMO B&A PARTNERS nasce per essere il PARTNER IDEALE di quelle realtà che fanno, delle proprie risorse, il vero potenziale della propria azienda. Investire

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

IL NUOVO CONTO ENERGIA PRESENTA IL NUOVO CONTO ENERGIA

IL NUOVO CONTO ENERGIA PRESENTA IL NUOVO CONTO ENERGIA PRESENTA IL NUOVO CONTO ENERGIA 1 PREMESSA MGS SOLAR TECHNOLOGY ha costruito questo opuscolo estrapolando il contenuto da varie fonti d informazioni del settore fotovoltaico, ritenendole affidabili e comprensibili.

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

gestione ed ottimizzazione delle utenze aziendali

gestione ed ottimizzazione delle utenze aziendali gestione ed ottimizzazione delle utenze aziendali COSA FACCIAMO Analizziamo nel dettaglio contratti e fatture, individuando anomalie tecniche, di fornitura e di fatturazione. Relazioniamo al cliente quanto

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

EURO ASSISTANCE ELETTROMECCANICA

EURO ASSISTANCE ELETTROMECCANICA Valutazione tecno-economica Impianto fotovoltaico Pensilina Breve analisi sulla redditività e sul ritorno economico di una pensilina ombraio con l integrazione di un impianto fotovoltaico da 2,8kW Redattore

Dettagli

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ESPERIENZA DI UN GRANDE GRUPPO DA 60 ANNI AL TUO SERVIZIO Il gruppo AGESP opera da 60 anni al servizio dei cittadini di Busto Arsizio erogando molteplici servizi quali Gas,

Dettagli

Leasenergy Il leasing per la produzione di energia da biomasse

Leasenergy Il leasing per la produzione di energia da biomasse Leasenergy Il leasing per la produzione di energia da biomasse Alberto Lincetti Mantova - 28 marzo 2012 Ufficio Marketing 1 Indice Leasint: profilo ed esperienza nel settore dell energia I vantaggi del

Dettagli

il fotovoltaico quanto costa e quanto rende

il fotovoltaico quanto costa e quanto rende il fotovoltaico quanto costa e quanto rende gli incentivi /1 In Italia, da settembre 2005, è attivo un meccanismo di incentivazione, definito Conto Energia, per la produzione di energia elettrica mediante

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

Supporto. Soluzioni. Diagnosi

Supporto. Soluzioni. Diagnosi Supporto Soluzioni Diagnosi Sempre al tuo fianco Soletra srl, fondata nel 2009, è una società hi-tech che ha il suo core business nella proposizione di soluzioni energetiche a ridotto impatto ambientale,

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

Mutuo, leasing o project financing?

Mutuo, leasing o project financing? Mutuo, leasing o project financing? Contenuti 1 2 3 4 5 6 Il sistema bancario sostiene l energia pulita Le tipologie di intervento Il Project Financing Il Leasing Il Mutuo La Gestione dei Rischi 1. Il

Dettagli

Manutenzione Impianti Fotovoltaici

Manutenzione Impianti Fotovoltaici Manutenzione Impianti Fotovoltaici M&M Management & Maintenance è una società che opera nel settore della costruzione, manutenzione e gestione tecnica di complessi edilizi ed impianti per la produzione

Dettagli