Nuovi motori Hyundai 1.0 e 1.4 litri ad alte prestazioni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuovi motori Hyundai 1.0 e 1.4 litri ad alte prestazioni"

Transcript

1 Nuovi motori Hyundai 1.0 e 1.4 litri ad alte prestazioni Avanzata tecnologia allo stand Hyundai al Salone di Francoforte Hyundai presenta una nuova generazione di motori turbo benzina di piccola cilindrata ad alte prestazioni e bassi consumi: maggior efficienza e un grande divertimento alla guida Nuovi propulsori sviluppati da Hyundai per la clientela italiana ed europea Nuova trasmissione DCT (doppia frizione) presente su Nuova i30, Nuova i40 e Tucson Hyundai presenta al Salone Internazionale di Francoforte 2015 due nuovi motori turbo benzina a iniezione diretta (T-GDI), che vantano eccezionali doti di prestazioni ed efficienza. I nuovi propulsori 1.0 T-GDI e 1.4 T-GDI sono i primi frutti di una nuova generazione di motori a benzina turbocompressi di piccola cilindrata che ampliano le motorizzazioni offerte dal brand. Entro la fine del 2015 il tre cilindri 1.0 litri T-GDI, sviluppato in modo particolare per esaltare le prestazioni e contenere i consumi e le emissioni allo scarico, sarà disponibile per l intera gamma di i20 - in due livelli di potenza. Il primo esemplare erogherà 100 CV ed è stato progettato specificatamente per esaltarne l efficienza (consumi ed emissioni). Il secondo, con 120 CV / litro, permetterà grandi prestazioni senza in alcun modo compromettere i consumi. Nella nuova generazione di motori rientra anche la motorizzazione T-GDI da 1.4 litri da 140 CV e 242 Nm di coppia un propulsore molto più leggero del predecessore (il motore Gamma 1.4 litri). Presenta un nuovo turbocompressore che migliora significativamente la risposta dell acceleratore e la coppia sin dai più bassi regimi.

2 "I vantaggi dei nostri nuovi motori a benzina di ridotta cilindrata sono chiari: sono compatti, leggeri, efficienti e possiedono la necessaria flessibilità per rispondere ad ogni esigenza, grazie alle differenti potenze erogate. I nostri ingegneri hanno ottenuto una riduzione dei consumi di carburante ed emissioni di CO2 senza precedenti, esaltandone il piacere di guida e dimostrando che le nostre automobili possono essere tanto facili quanto divertenti" spiega Michael Winkler, Head of Powertrain del Centro Tecnico Europeo di Hyundai Motor (HME TC) a Rüsselsheim. Esposto nello stand Hyundai al Salone di Francoforte ci sarà anche il nuovo cambio a doppia frizione a sette rapporti (7DCT), che migliora l accelerazione riducendo significativamente i consumi e le emissioni di CO2 rispetto a un tradizionale cambio automatico. Il nuovo 7DCT è già disponibile su Nuova i30 (1.6 CRDi), Nuova i40 (1.7 CRDi) e Nuova Tucson (1.6 T-GDI 4WD). Il Centro Tecnico Europeo di Hyundai Motor in Germania ha giocato un ruolo chiave nella ricerca, nello sviluppo, nella progettazione e nella sperimentazione dei nuovi propulsori e delle relative trasmissioni, testandole in modo specifico affinché potessero adattarsi alle strade ed alla guida dei clienti europei. In tal modo i nuovi propulsori soddisfano la crescente domanda di motori potenti ed efficienti, con trasmissioni comode e sportive.

3 Nuovo motore Kappa 1.0 litri T-GDI Il motore 1.0 litri T-GDI ad alta efficienza sarà disponibile su tutta la gamma i20 Il tre cilindri a iniezione diretta è proposto in due versioni da 100 CV e 120 CV Il motore turbo dispone dell innovativa tecnologia che permette un risparmio intelligente di carburante - senza mai sacrificare le prestazioni Il nuovo Kappa 1.0 litri T-GDI è il primo risultato di una nuova generazione di motori turbo a benzina di piccola cilindrata, in grado d offrire ottime prestazioni, piacere di guida ed efficienza al vertice della categoria. Sarà inserito su tutte le versioni della gamma i20, compresa la Nuova i20 Active. Il tre cilindri 998cc si basa sul motore 1.0 litri MPI Kappa, migliorato e arricchito di nuove tecnologie - quali l'iniezione diretta e un efficace turbocompressore di ridotte dimensioni. Sviluppato dal Centro Tecnico di Namyang in Corea, in collaborazione con il Centro Tecnico Europeo in Germania, il 1.0 T-GDI è disponibile in due livelli di potenza (100 e 120 CV): entrambe vedono la coppia massima di 171,6 Nm a soli giri, e sono in grado di fornire una perfetta combinazione di dinamismo ed efficienza. Il turbocompressore, con l attuatore a controllo elettronico della valvola wastegate, migliora l'efficienza di carburante e riducendo ogni perdita di combustione, oltre a ottimizzare la risposta dell acceleratore e la coppia fin dai più bassi regimi. E stato appositamente sviluppato un iniettore a sei fori, in grado di produrre una pressione di 200 bar (ben superiore alla media) e capace di garantire una combustione pulita migliorando il consumo di carburante e riducendo le emissioni, per soddisfare gli standard Euro 6.

4 Un nuovo sistema di raffreddamento gestisce le differenti temperature d esercizio che si riscontrano nella testata e nel basamento. Il blocco cilindri viene così riscaldato rapidamente e in modo più accurato, mentre la testata lavora a temperature più basse per ottimizzare l'iniezione e la combustione. Per contenere le dimensioni del propulsore, il collettore di scarico è stato integrato direttamente nella testata e viene quindi efficacemente raffreddato sfruttando il normale sistema di raffreddamento. Tutti questi sforzi si sono tradotti in una reale riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Nuovo 1.4 litri T-GDI Il nuovo propulsore 1.4 T-GDI amplia ulteriormente la nuova famiglia di motori Hyundai, pesa 14kg in meno della versione precedente Significativo aumento di coppia sin dai più bassi regimi Il motore turbo benzina 4 cilindri da 1.353cc risulta molto più leggero (-14kg) rispetto al predecessore il Gamma 1.4 litri. Forte di maggior potenza e minori consumi, oggi eroga 140 CV e 242 Nm di coppia massima. Sfrutta un turbocompressore monocamera ad alta pressione integrato nel collettore di scarico per migliorare l'efficienza. La risposta dell acceleratore e la coppia ai bassi regimi sono state ulteriormente migliorate. Inviando il carburante direttamente all'interno del cilindro si ottimizza la combustione, per una miglior potenza ed efficienza.

5 Nuova trasmissione con doppia frizione a sette rapporti (7DCT) L innovativo 7DCT riduce il consumo di carburante ed aumenta le prestazioni Il cambio 7DCT equipaggia la Nuova i30, la Nuova i40 e la Nuova Tucson Rispetto a un tradizionale cambio automatico a sei rapporti, la nuova trasmissione 7DCT consente una riduzione delle emissioni di CO2 del 20% e un aumento delle prestazioni in accelerazione che può raggiungere il 10% Hyundai ha recentemente presentato la prima trasmissione a doppia frizione e sette rapporti nel 2015, combinando i vantaggi dei cambi automatici e di quelli manuali. Il 7DCT riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 20% rispetto ad un tradizionale cambio automatico (a sei marce), mentre le prestazioni di accelerazione migliorano del 10%. Il cambio 7DCT è formato da due frizioni a secco e un singolo attuatore per ognuna delle frizioni. La potenza del motore viene trasferita indipendentemente agli ingranaggi (pari e dispari) in modo che essi risultino sempre pronti ad innestare la marcia successiva, senza alcuna interruzione dell erogazione della coppia il tutto grazie a un attuatore motorizzato elettrico. CARLO E. SABBATINI Manager PR & Ufficio Stampa Hyundai Motor Company Italy ANDREA CRESPI Managing Director Hyundai Motor Company Italy PR & Press Relations Hyundai Motor Company Italy Carlo E. SabbatiniㆍPR Managerㆍtel ㆍ carlo.sabbatini@hyundai-motor.it Sonia BelmonteㆍPR Associateㆍtel ㆍ sonia.belmonte@hyundai-motor.it

6 Informazioni su Hyundai Motor Company Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo allo Hyundai Motor Group, che dal 2009 è stabilmente fra i 5 più grandi Costruttori mondiali. Nel 2014 il Gruppo ha superato gli 8 milioni di esemplari prodotti (di cui 4,96 milioni con marchio Hyundai), siglando un +5% rispetto al Attivo in 190 Paesi con oltre 47 filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 95mila dipendenti e conta 7 stabilimenti al di fuori della Repubblica di Corea, con dealers ed un fatturato globale superiore a 50 miliardi di Euro. In Italia, forte di una rete ufficiale di 118 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3,07% del mercato nazionale nel 2014, con esemplari venduti un successo proseguito anche nel primo bimestre L Italia è il primo mercato europeo della B-MPV ix20, mentre il C-SUV ix35 è stabilmente nella Top 3 dei crossover di maggior successo. Inoltre, la i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e la Santa Fe hanno tutte ottenuto 5 Stelle di sicurezza dall istituto EuroNCAP. La i40 ha conquistato anche l EuroCarBody Golden Award (prima auto asiatica) per la qualità costruttiva. Secondo il ranking Best 100 Global Brands 2014 di Interbrand, il valore del marchio Hyundai è cresciuto del 16% rispetto al 2013 e occupa oggi la 40a posizione assoluta a livello mondiale, confermandosi il brand automobilistico che cresce più velocemente dal Nello sport, Hyundai è da anni Partner Ufficiale di FIFA (di recente ai Mondiali in Brasile) e UEFA (anche ai prossimi Europei di Francia 2016). La partnership con FIFA ha avuto inizio nel 1999, e continuerà a vedere Hyundai come sponsor automotive dei campionati FIFA fino al 2022 e UEFA fino al Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono del miglior pacchetto di servizi offerto sul mercato: 5 Anni a Chilometraggio Illimitato che comprendono 5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti.

Nuova Hyundai i20 Active. Cartella Stampa

Nuova Hyundai i20 Active. Cartella Stampa Nuova Hyundai i20 Active Cartella Stampa 1. Nuova i20 Active Il vivace crossover urban adventure... 3 2. Design... 4 3. Motori... 6 4. Crossover e SUV spingono il brand Hyundai in Europa... 8 1. Nuova

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PARTECIPA AL SALONE NAUTICO DI VENEZIA CON I SUOI ULTIMI MOTORI MARINI

FPT INDUSTRIAL PARTECIPA AL SALONE NAUTICO DI VENEZIA CON I SUOI ULTIMI MOTORI MARINI FPT INDUSTRIAL PARTECIPA AL SALONE NAUTICO DI VENEZIA CON I SUOI ULTIMI MOTORI MARINI Torino, 19 giugno 2019 L antico Arsenale, simbolo della storica industria navale di Venezia, ospita dal 18 al 23 giugno

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA OFFERTA COMPLETA PER APPLICAZIONI MARINE AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2018

FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA OFFERTA COMPLETA PER APPLICAZIONI MARINE AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2018 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA OFFERTA COMPLETA PER APPLICAZIONI MARINE AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2018 Torino, 11 Settembre, 2018 L edizione 2018 del Cannes Yachting Festival rappresenta un evento speciale

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017 FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N67 570 EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017 Torino (Genova), settembre 21, 2017 FPT Industrial mostra la sua rinnovata line-up di motori marini all edizione

Dettagli

#ChangeIsGood: la Nuova Tucson racconta il cambiamento di Hyundai

#ChangeIsGood: la Nuova Tucson racconta il cambiamento di Hyundai #ChangeIsGood: la Nuova Tucson racconta il cambiamento di Hyundai La Nuova Tucson accompagna Hyundai verso un nuovo posizionamento in Europa grazie alla campagna di comunicazione #ChangeIsGood Il Web riveste

Dettagli

Nuova Fiat 500X: auto bella, motori fantastici

Nuova Fiat 500X: auto bella, motori fantastici Impressioni di guida. Il crossover italiano firmato Fiat si rinnova e porta al debutto i sorprendenti motori FireFly Turbo 1.0 e 1.3 a benzina. Il look della nuova 500X ora è più moderno e tecnologico.

Dettagli

ALL INTERMAT 2009 FPT FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA PROPRIA GAMMA DI MOTORI PER APPLICAZIONI CONSTRUCTION.

ALL INTERMAT 2009 FPT FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA PROPRIA GAMMA DI MOTORI PER APPLICAZIONI CONSTRUCTION. ALL INTERMAT 2009 FPT FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA PROPRIA GAMMA DI MOTORI PER APPLICAZIONI CONSTRUCTION. FPT Fiat Powertrain Technologies, l azienda del Gruppo Fiat specializzata in ricerca,

Dettagli

Mercedes-Benz torna al 6 cilindri in linea

Mercedes-Benz torna al 6 cilindri in linea Avverrà nel corso del 2017, nell ambito della più grande offensiva dei motori nella storia di Mercedes-Benz, la quale prevede anche nuovi propulsori 4 cilindri e V8. Il frazionamento ideale Se c è un motore

Dettagli

Studio monodimensionale del motore FIAT 2.0 Multijet Avio

Studio monodimensionale del motore FIAT 2.0 Multijet Avio ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Seconda Facoltà di Ingegneria Sede di Forlì CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA AEROSPAZIALE A.A. 2009-2010 Studio monodimensionale del motore FIAT 2.0 Multijet Avio

Dettagli

Nuova Tucson: design e tecnologia per la nuova era dei SUV Hyundai

Nuova Tucson: design e tecnologia per la nuova era dei SUV Hyundai Nuova Tucson: design e tecnologia per la nuova era dei SUV Hyundai In breve La nuova Tucson rappresenta un grande passo avanti per Hyundai Con questo nuovo modello, Hyundai festeggia 1.000.000 di SUV venduti

Dettagli

Una catena cinematica su misura per ogni esigenza e applicazione

Una catena cinematica su misura per ogni esigenza e applicazione COMUNICATO STAMPA 4 settembre 2017 Una catena cinematica su misura per ogni esigenza e applicazione continua ad ampliare la propria gamma di motori Euro 6 Risparmio di carburante del 7-10% grazie ai motori

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

Impressioni di guida. Alfa Romeo Giulia 2.2 D Q4 Veloce: La forza di un grande equilibrio

Impressioni di guida. Alfa Romeo Giulia 2.2 D Q4 Veloce: La forza di un grande equilibrio Impressioni di guida Con una potenza di 210 CV erogata dal motore 2.2 Turbo Diesel, la Giulia Veloce assicura le migliori prestazioni della propria categoria. E la trazione diventa integrale solo quando

Dettagli

FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA AL SALONE DI GENOVA 2009 IL NUOVO MOTORE C90.

FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA AL SALONE DI GENOVA 2009 IL NUOVO MOTORE C90. 15 settembre 2009 FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA AL SALONE DI GENOVA 2009 IL NUOVO MOTORE C90. Eccellenza tecnologica, innovazione e una vastissima gamma di prodotti per tante diverse applicazioni

Dettagli

1.0 Turbo 3 Cylinder 120 CV MT 4X2

1.0 Turbo 3 Cylinder 120 CV MT 4X2 MOTORE 1.0 Turbo 3 Cylinder 120 CV MT 4X2 N di cilindri, disposizione 3 linea Cilindrata (cm3) 999 Alesaggio x corsa (mm) 70x86,5 Valvole per cilindro 4 Rapporto di compressione 10,5:1 Potenza massima

Dettagli

Informazioni generali Sport-Utility Vehicle (SUV) a due porte. Sei cilindri, 60 gradi, tipo a V, raffreddamento a liquido

Informazioni generali Sport-Utility Vehicle (SUV) a due porte. Sei cilindri, 60 gradi, tipo a V, raffreddamento a liquido Jeep Wrangler SPECIFICHE TECNICHE Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri se non diversamente indicato. Le informazioni si basano sui dati disponibili alla data di pubblicazione. Le specifiche

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 22 kw. Serie. MODULO.eS

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 22 kw. Serie. MODULO.eS Compressori rotativi a vite da 5,5 a 22 kw Serie MODULO.eS Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

La nuova gamma di motori Scania Euro 6 offre una potenza su misura

La nuova gamma di motori Scania Euro 6 offre una potenza su misura COMUNICATO STAMPA 19 settembre 2018 La nuova gamma di motori Euro 6 offre una potenza su misura amplia costantemente la propria gamma di motori Euro 6, 23 sono già disponibili per la nuova generazione

Dettagli

FORD B-MAX SCHEDA TECNICA PRESTAZIONI E CONSUMI

FORD B-MAX SCHEDA TECNICA PRESTAZIONI E CONSUMI FORD B-MAX SCHEDA TECNICA PRESTAZIONI E CONSUMI Consumi (l/100 km) Prestazioni Motore Potenza (Cv) CO 2 (g/km) Urbano Extra urbano Combinato Velocità max. (km/h) 0-100 km/h (sec) 50-100 km/h (sec)* 1.5

Dettagli

GAMMA MARINA PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI. L ONDA DELL INNOVAZIONE.

GAMMA MARINA PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI. L ONDA DELL INNOVAZIONE. GAMMA MARINA PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI. L ONDA DELL INNOVAZIONE. Guidati dall eccellenza. Dal servizio commerciale leggero a quello pesante, la gamma di motori marini FPT Industrial, nata specificamente

Dettagli

JEEP Wrangler Unlimited

JEEP Wrangler Unlimited JEEP Wrangler Unlimited SPECIFICHE TECNICHE Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri se non diversamente indicato. Le informazioni si basano sui dati disponibili alla data di pubblicazione (2 dicembre

Dettagli

Limited Edition. Hyundai GO!

Limited Edition. Hyundai GO! Limited Edition Hyundai GO! Nuove Hyundai GO! Limited Edition 3 fuoriclasse per gli Europei. SCENDE IN CAMPO LA SQUADRA HYUNDAI GO! Da sempre al fianco della passione sportiva, Hyundai è partner ufficiale

Dettagli

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw Serie Genesis da 5,5 a 22 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw Serie Genesis da 5,5 a 22 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Fiat Group Automobiles e Fiat Powertrain insieme a NGV Berlino 2011

Fiat Group Automobiles e Fiat Powertrain insieme a NGV Berlino 2011 Fiat Group Automobiles e Fiat Powertrain insieme a NGV Berlino 2011 Fiat Group Automobiles e Fiat Powertrain sono presenti con un proprio stand alla manifestazione NGVA Europe International Show and Workshops

Dettagli

STUDIO ED OTTIMIZZAZIONE DI UNA TESTATA CON INIETTORE COMMON RAIL PER IL VD007

STUDIO ED OTTIMIZZAZIONE DI UNA TESTATA CON INIETTORE COMMON RAIL PER IL VD007 Università degli Studi di Bologna FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA Elaborato Finale di Laurea in DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE STUDIO ED OTTIMIZZAZIONE DI UNA TESTATA CON INIETTORE

Dettagli

Dati tecnici Svizzeri.

Dati tecnici Svizzeri. Dati tecnici Svizzeri. Dati tecnici e consumi di carburante ed emissioni di CO 2 in caso di immatricolazione come autovettura, Euro 6 Modelli 108 CDI 109 CDI 111 CDI 112 Peso totale a terra (kg) 1 1950

Dettagli

Linea BS Sistemi di compressione completi per il soffiaggio di bottiglie in PET

Linea BS Sistemi di compressione completi per il soffiaggio di bottiglie in PET Linea BS Sistemi di compressione completi per il soffiaggio di bottiglie in PET Linea BS: una serie di package all-inclusive e completamente oil-free La novità di casa SIAD Macchine Impianti e di casa

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 15 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 15 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 15 kw Serie SERIE SCOPRITE IL VOSTRO NUOVO COMPAGNO DI LAVORO Il comfort sul lavoro è importante. Per questo, BALMA ha creato un compressore a vite di dimensioni ridotte

Dettagli

Multijet v 90cv

Multijet v 90cv Multijet 1.3 16v 90cv La schiera dei Multijet si allarga per offrire una scelta maggiore agli amanti del gasolio e si arricchisce di un propulsore 90cv (66 kw) a 4000 rpm con una coppia 200 Nm (20.4 kgm)

Dettagli

Migliori cambi di marcia, Minori consumi

Migliori cambi di marcia, Minori consumi Migliori cambi di marcia, Minori consumi MASSIME PRESTAZIONI MASSIMA ECONOMIA Migliorate i vostri consumi E ancora di più le vostre prestazioni Gran parte del successo di Allison viene dalla creazione

Dettagli

CATENA CINEMATICA DISTRIBUZIONE

CATENA CINEMATICA DISTRIBUZIONE MOTORI Modelli Modello 250 CV Euro 6 EGR+SCR+DPF 280 CV Euro 6 EGR+SCR+DPF 1 Numero Cilindri 280 CV Euro 6 EGR (METANO/BIOMETANO) 5 320 CV Euro 6 SCR+DPF 340 CV Euro 6 EGR (METANO/BIOMETANO) DC09 111 DC09

Dettagli

Motore Alfa Romeo V6

Motore Alfa Romeo V6 Motore Alfa Romeo V6 Alfa Romeo vuol dire motori. Questa frase dovrebbe spiegare, meglio di tanti giri di parole, cosa significa il marchio del Biscione nella storia dell automobile. E proprio di uno dei

Dettagli

VOLVO PENTA CLASSIC PARTS

VOLVO PENTA CLASSIC PARTS VOLVO PENTA CLASSIC PARTS RICAMBI ORIGINALI VOLVO PENTA PER MODELLI CLASSICI DI MOTORI CLASSIC PARTS GENUINE VOLVO PENTA PARTS for CLASSIC engines Ricambi Classic Parts per modelli classici di motori Volvo

Dettagli

NUOVO CASTROL POWER1 CON POWER RELEASE TECHNOLOGY Power 1 Reload Relaunch Assets Brochure_IT.indd 1

NUOVO CASTROL POWER1 CON POWER RELEASE TECHNOLOGY Power 1 Reload Relaunch Assets Brochure_IT.indd 1 NUOVO CASTROL POWER1 CON POWER RELEASE TECHNOLOGY 14662 - Power 1 Reload Relaunch Assets Brochure_IT.indd 1 2019/03/29 11:06 SIAMO ORGOGLIOSI DI PRESENTARE LA RINNOVATA LINEA CASTROL POWER1 I NUOVI CASTROL

Dettagli

I produttori principali di macchinari per movimento terra fanno affidamento sui prodotti di ottima qualità MANN+HUMMEL.

I produttori principali di macchinari per movimento terra fanno affidamento sui prodotti di ottima qualità MANN+HUMMEL. MANN-FILTER Assistenza imbattibile! Hightech made in Germany >> Qualità di primo equipaggiamento I motori a combustione moderni destinati agli impieghi più gravosi necessitano filtri prodotti con una tecnologia

Dettagli

Stampare fedelmente i colori del marchio

Stampare fedelmente i colori del marchio Stampare fedelmente i colori del marchio con un set di inchiostri fissi La stampa con spettro cromatico esteso offre l equivalente della stampa a tinte piatte, ma senza costi di produzione. Una sfida per

Dettagli

Serie Formula. Da 30 a 75 kw. L'aria compressa al vostro servizio

Serie Formula. Da 30 a 75 kw. L'aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a 75 kw L'aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

MOTORE MOTORI DIESEL 2.0 LITRI 2.0 LITRI 2.0 LITRI SCEGLI IL TUO. Configura la tua vettura su jaguar.com 6 5 SECONDI 250 KM/H

MOTORE MOTORI DIESEL 2.0 LITRI 2.0 LITRI 2.0 LITRI SCEGLI IL TUO. Configura la tua vettura su jaguar.com 6 5 SECONDI 250 KM/H SCEGLI IL TUO MOTORE Configura la tua vettura su jaguar.com MOTORI DIESEL E-PERFORMANCE 4 CILINDRI BITURBO POTENZA MASSIMA 163 CV COPPIA MASSIMA 380 Nm 0-100 km/h Manuale RWD 9,4 secondi / Automatico RWD

Dettagli

NUOVA DISCOVERY SPORT SPECIFICHE TECNICHE MAGGIO 2019

NUOVA DISCOVERY SPORT SPECIFICHE TECNICHE MAGGIO 2019 NUOVA DISCOVERY SPORT MAGGIO 2019 MOTORI Puoi scegliere fra una gamma di potenti motori Ingenium diesel o benzina 2.0. Questi motori sono progettati per una combustione pulita ed efficiente e sono tutti

Dettagli

SI ALLARGA LA FAMIGLIA PANASONIC VRF: ECCO LE NUOVE UNITÀ DA 1.5KW

SI ALLARGA LA FAMIGLIA PANASONIC VRF: ECCO LE NUOVE UNITÀ DA 1.5KW SI ALLARGA LA FAMIGLIA PANASONIC VRF: ECCO LE NUOVE UNITÀ DA 1.5KW Panasonic ha ampliato la propria gamma di unità interne introducendo la taglia da 1,5kW per ECOi ed ECOg. Soluzione ideale per edifici

Dettagli

LUBRIFICAZIONE. - riduzione dell attrito - prevenzione dell usura RAFFREDDAMENTO. - asportazione del calore

LUBRIFICAZIONE. - riduzione dell attrito - prevenzione dell usura RAFFREDDAMENTO. - asportazione del calore HTX LUBRIFICANTI DA COMPETIZIONE I lubrificanti ELF HTX forniscono un'ottima protezione del motore e ottime performance grazie alla combinazione di componenti chimici avanzati, attentamente selezionati

Dettagli

JAGUAR F-PACE SPECIFICHE TECNICHE MARZO 2019

JAGUAR F-PACE SPECIFICHE TECNICHE MARZO 2019 JAGUAR F-PACE SPECIFICHE TECNICHE MARZO 2019 JAGUAR F-PACE SPECIFICHE TECNICHE È possibile scegliere fra una gamma di motori diesel o benzina. Questi motori sono progettati per una combustione pulita ed

Dettagli

Mercedes-Benz A 180 CDI BlueEFFICIENCY

Mercedes-Benz A 180 CDI BlueEFFICIENCY Mercedes-Benz A 180 CDI BlueEFFICIENCY 4/in linea, 2 valvole per cilindro Cilindrata cm³ 1461 Alesaggio x Corsa mm 76,0 x 80,5 Potenza nominale kw/cv 80/109 a 4000 giri/min Coppia nominale Nm 260 a 1750-2500

Dettagli

RANGE ROVER SPECIFICHE TECNICHE 2019

RANGE ROVER SPECIFICHE TECNICHE 2019 RANGE ROVER 2019 MOTORI - SWB È possibile scegliere fra una gamma di motori diesel o benzina. Questi motori sono progettati per una combustione pulita ed efficiente e sono tutti dotati di tecnologia Stop/Start

Dettagli

Schede tecniche Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014

Schede tecniche Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 Schede tecniche Alfa Romeo Giulietta Model Year 201 1. TB 105CV S&S E6 1. TB 120CV S&S E6 CARATTERISTICHE n. cilindri, disposizione Cilindrata (cm3) 1368 1368 Rapporto di compressione 9,8:1 9,8:1 77/105

Dettagli

Volkswagen Golf 1.4 TGI BlueMotion: Test Metano

Volkswagen Golf 1.4 TGI BlueMotion: Test Metano Dopo un lungo periodo di oblio il metano è ritornato di attualità e quasi tutte le industrie dell auto stanno convogliando il loro interesse verso questo tipo di carburante, che ha un minore impatto inquinante

Dettagli

CORSO PPFR 028 TECNOLOGIA DOWNSIZING PROPERTY 2012 GROUPAUTO

CORSO PPFR 028 TECNOLOGIA DOWNSIZING PROPERTY 2012 GROUPAUTO CORSO PPFR 028 TECNOLOGIA DOWNSIZING 1 TECH - AUTOMOTIVE TECNOLOGIA DOWNSIZING INTRODUZIONE Finalità del corso è di favorire nuove conoscenze per migliorare la metodologia sulla ricerca guasti dei nuovi

Dettagli

JAGUAR XF BERLINA E XF SPORTBRAKE SPECIFICHE TECNICHE MARZO 2019

JAGUAR XF BERLINA E XF SPORTBRAKE SPECIFICHE TECNICHE MARZO 2019 JAGUAR XF BERLINA E XF SPORTBRAKE SPECIFICHE TECNICHE MARZO 2019 XF BERLINA SPECIFICHE TECNICHE Puoi scegliere fra una gamma di motori diesel o benzina 2.0 o 3.0. Questi motori sono progettati per una

Dettagli

PRONTI A SODDISFARE I BISOGNI DEL MONDO.

PRONTI A SODDISFARE I BISOGNI DEL MONDO. QUADTRAC 457-608 CV 2 PRONTI A SODDISFARE I BISOGNI DEL MONDO. Più cibo... più grano... controllo più efficiente delle emissioni... Case IH lavora insieme a voi per realizzare questi obiettivi... perché

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

L ONDA DELL INNOVAZIONE

L ONDA DELL INNOVAZIONE MARINE L ONDA DELL INNOVAZIONE FPT Industrial offre una gamma di prodotti completa e omogenea per qualità e caratteristiche, giungendo a soddisfare i clienti più esigenti grazie all estrema versatilità

Dettagli

Il sistema a canale freddo ad alte prestazione per lo stampaggio del silicone liquido

Il sistema a canale freddo ad alte prestazione per lo stampaggio del silicone liquido Il sistema a canale freddo ad alte prestazione per lo stampaggio del silicone liquido 2 Maggiore precisione e sicurezza per le tue applicazioni in silicone liquido Perfetto riempimento delle cavità, riscaldamento

Dettagli

SPECIALE L AUTO. Personalizzata

SPECIALE L AUTO. Personalizzata SPECIALE L AUTO Personalizzata HONDA Il crossover per tutti. Abbandonate le forme un po squadrate del modello che fu il fortunato predecessore, l Honda HR-V è tornata sul mercato con una linea sostanzialmente

Dettagli

BEST IN EUROPE. Cari amici e partner commerciali Ford,

BEST IN EUROPE. Cari amici e partner commerciali Ford, BUSINESS EUROPE Cari amici e partner commerciali Ford, Ford è sempre un buon affare. Infatti negli ultimi due anni in Europa sono stati venduti più veicoli commerciali Ford di qualsiasi altra marca. Non

Dettagli

Maxxum CVX Efficient Power - CVX con trasmis sione a variazione continua, versatile e conveniente

Maxxum CVX Efficient Power - CVX con trasmis sione a variazione continua, versatile e conveniente Brand Communications CASE IH & STEYR - Europe Comunicato stampa Contatto stampa: R e n é J. L a g l s t o r f e r Cellulare: +43 (0)676 880 86 634 Telefono: +43 (0)7435 500 634 Fax: +43 (0)7435 54 709

Dettagli

IN STILE TECHNICAL WRITING

IN STILE TECHNICAL WRITING Articolo BMW Serie 1 Coupé RIELABORAZIONE IN STILE TECHNICAL WRITING 1. Articolo originale 2. Articolo rivisto con leggere modifiche 3. Articolo riscritto Gruppo di lavoro di riferimento: C2M Stefano Canal,

Dettagli

Serie SPINN. da 2,2 a 15 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie SPINN. da 2,2 a 15 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie da 2,2 a 15 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

COMUNICATO STAMPA 5 aprile Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross 2.2 DiD. Innovativo motore diesel MIVEC «4N1» di MMC

COMUNICATO STAMPA 5 aprile Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross 2.2 DiD. Innovativo motore diesel MIVEC «4N1» di MMC 5 aprile 2019 Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross 2.2 DiD Come annunciato un anno fa in occasione del lancio sul mercato, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) porterà gradualmente sul mercato europeo altre

Dettagli

STUDIO E OTTIMIZZAZIONE Di UN PISTONE BIMETALLICO PER UN MOTORE DIESEL Di GRANDE POTENZA

STUDIO E OTTIMIZZAZIONE Di UN PISTONE BIMETALLICO PER UN MOTORE DIESEL Di GRANDE POTENZA Università degli Studi di Bologna Corso di laurea in Ingegneria Meccanica ELABORATO FINALE Di LAUREA IN Disegno tecnico industriale e laboratorio T STUDIO E OTTIMIZZAZIONE Di UN PISTONE BIMETALLICO PER

Dettagli

LUBRIFICANTI DEDICATI ALLE AUTO D EPOCA

LUBRIFICANTI DEDICATI ALLE AUTO D EPOCA LUBRIFICANTI DEDICATI ALLE AUTO D EPOCA L esperienza corre. Nasce Agip Novecento, una linea di lubrificanti Eni dedicati alle auto d epoca. Un vero e proprio salto nel passato, al recupero di un patrimonio

Dettagli

Idropulitrici della gamma K 1050 Qualità professionale ad un prezzo attrattivo! Made in Germany. GAMMA ACCESSORI.

Idropulitrici della gamma K 1050 Qualità professionale ad un prezzo attrattivo! Made in Germany. GAMMA ACCESSORI. INCLUSA GAMMA ACCESSORI Idropulitrici della gamma K 1050 Qualità professionale ad un prezzo attrattivo! Made in Germany. valido a partire dall 01.01.2016 Partner del commercio specializzato! Made in Germany

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA Tesi di laurea di: DANIELE CASTELLANI Relatore: Prof. Ing. LUCA PIANCASTELLI Anno Accademico 2006-2007 Sessione III SCOPI E OBIETTIVI Progetto di

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

CATENA CINEMATICA ECCEZIONALI

CATENA CINEMATICA ECCEZIONALI MOTORI Modelli 6 Cilindri V8 Modello 410 CV Euro 6 - SCR+DPF 450 CV Euro 6 - SCR+DPF 1 450 CV Euro 6 - EGR+SCR+DPF 490 CV Euro 6 - EGR+SCR+DPF DC13 115 DC13 147 DC13 124 DC13 125 DC16 101 DC16 102 DC16

Dettagli

PRESTAZIONI Manuale RWD Automatico RWD Manuale RWD Automatico RWD km/h secondi 9,8 9,1 10 9,3 Velocità massima km/h

PRESTAZIONI Manuale RWD Automatico RWD Manuale RWD Automatico RWD km/h secondi 9,8 9,1 10 9,3 Velocità massima km/h SPECIFICHE TECNICHE Configura la tua auto su jaguar.com E-PERFORMANCE 2.0 LITRI Cilindrata cc 1.999 Potenza massima CV (kw) 163 (120) a giri/min giri/min 4.000 Coppia massima Nm 380 a giri/min giri/min

Dettagli

NUOVA GARELLI GAMMA 2012

NUOVA GARELLI GAMMA 2012 NUOVA GARELLI GAMMA 2012 Gamma City XÒ e XÒ e, dotato di motore a propulsione elettrica, si adatta alle crescenti esigenze ambientali senza togliere il piacere di guidare un mezzo a due ruote. Lo scooter

Dettagli

MARINE FPT INDUSTRIAL S.p.A. Via Puglia 15, Torino, Italia

MARINE FPT INDUSTRIAL S.p.A. Via Puglia 15, Torino, Italia MARINE L ONDA DELL INNOVAZIONE FPT Industrial offre una gamma di prodotti completa e omogenea per qualità e caratteristiche, giungendo a soddisfare i clienti più esigenti grazie all estrema versatilità

Dettagli

BMW Group Italia Corporate Communications

BMW Group Italia Corporate Communications Comunicato stampa N. 025/11 San Donato Milanese, 15 marzo 2011 Il BMW Group punta ad un ulteriore incremento dei guadagni nel 2011 Un margine EBIT di oltre l 8% previsto nella Divisione Automobili. Obiettivo

Dettagli

RIDURRE LE EMISSIONI. NON LE PRESTAZIONI. CHI È DEI NOSTRI?

RIDURRE LE EMISSIONI. NON LE PRESTAZIONI. CHI È DEI NOSTRI? RIDURRE LE EMISSIONI. NON LE PRESTAZIONI. CHI È DEI NOSTRI? Da ci impegniamo a produrre auto in modo sostenibile, con emissioni ridotte e che garantiscono sempre un esperienza di guida entusiasmante. È

Dettagli

DRF DRF IVR

DRF DRF IVR DRF 180-420 DRF 180-420 IVR Compressori a vite a iniezione ad olio a velocità fi ssa e variabile Solidi, semplici, intelligenti. Affi dabilità avanzata nell aria DRF - Trasmissione a ingranaggi - Velocità

Dettagli

Volkswagen. La nuova Passat Presentazione Stampa Internazionale. Porto Cervo, Sardegna, ottobre 2014

Volkswagen. La nuova Passat Presentazione Stampa Internazionale. Porto Cervo, Sardegna, ottobre 2014 Volkswagen La nuova Passat Presentazione Stampa Internazionale Porto Cervo, Sardegna, ottobre 2014 Innovativa, collegata in rete, efficiente e sicura: la Volkswagen lancia la Passat più evoluta di tutti

Dettagli

Qualità professionale ad un prezzo attrattivo! Made in Germany. Idropulitrici della gamma K

Qualità professionale ad un prezzo attrattivo! Made in Germany. Idropulitrici della gamma K Idropulitrici della gamma K 1050 Qualità professionale ad un prezzo attrattivo! Made in Germany. Partner del commercio specializzato! Made in Germany www.kraenzle.com Idropulitrici della gamma K 1050 K

Dettagli

MOTORI CON PISTONI A PRISMA ROMBICO SNODATO

MOTORI CON PISTONI A PRISMA ROMBICO SNODATO MOTORI CON PISTONI A PRISMA ROMBICO SNODATO Brevetto di invenzione industriale depositato il 18/11/2008 N TO 2008 A 000847 Vittorio Scialla, Via Cibrario 114, 10143 Torino vittorio.scialla@strumentiperleaziende.com

Dettagli

800-59-60-40. Per qualsiasi informazione riguardante i prodotti e l Assistenza Tecnica contattare:

800-59-60-40. Per qualsiasi informazione riguardante i prodotti e l Assistenza Tecnica contattare: i migliori gradi centigradi AVVISO PER GLI OPERATORI COMMERCIALI: Nell ottica della ricerca del miglioramento continuo della propria gamma produttiva, al fine di aumentare il livello di soddisfazione del

Dettagli

RIDURRE LE EMISSIONI. NON LE PRESTAZIONI. CHI È DEI NOSTRI?

RIDURRE LE EMISSIONI. NON LE PRESTAZIONI. CHI È DEI NOSTRI? RIDURRE LE EMISSIONI. NON LE PRESTAZIONI. CHI È DEI NOSTRI? Da MINI ci impegniamo a produrre auto in modo sostenibile, con emissioni ridotte e che garantiscono sempre un esperienza di guida entusiasmante.

Dettagli

Benzina Speciale F-101

Benzina Speciale F-101 Benzina Speciale F-101 F-101 La Benzina Speciale San Marco Petroli 3 Benzina Speciale: carburante di qualità potenziata rispetto al carburante standard (Spec( Spec.. EN 228) Il consumatore deve identificare

Dettagli

Il nuovo riferimento del mercato

Il nuovo riferimento del mercato CITY TOP Il nuovo riferimento del mercato La Caldaia più efficiente che sia mai stata costruita. ICS MODULAZIONE DESIGN TECNOLOGIA City Top GRUPPO COMBUSTIONE IN ACCIAIO INOX POSSIBILITÀ DI SCARICO CON

Dettagli

CREATING POWER SOLUTIONS. 4H50TIC DPF 4H50TIC 4H50TI. Motori Diesel Hatz. www.hatz-diesel.com

CREATING POWER SOLUTIONS. 4H50TIC DPF 4H50TIC 4H50TI. Motori Diesel Hatz. www.hatz-diesel.com CREATING POWER SOLUTIONS. 4H50TIC DPF 4H50TIC 4H50TI Motori Diesel Hatz IT www.hatz-diesel.com L ammiraglio 4H50 Compatto, leggero, moderato nei consumi, robusto ed ecosostenibile: il nuovo motore Diesel

Dettagli

Il futuro della movimentazione dei materiali. Movimentatori telescopici serie MF 9000 di

Il futuro della movimentazione dei materiali. Movimentatori telescopici serie MF 9000 di Il futuro della movimentazione dei materiali Movimentatori telescopici serie MF 9 di Realizzati secondo gli standard più elevati. I vostri. Questa è la nuova gamma di movimentatori telescopici Massey Ferguson.

Dettagli

SERVO Line. Freni monodisco a molle per servomotori

SERVO Line. Freni monodisco a molle per servomotori SERVO Line Freni monodisco a molle per servomotori Industrial Drive Systems Il mondo di Kendrion Industrial Drive Systems Kendrion Esperti in sistemi frenanti In qualità di Solution Provider, Kendrion

Dettagli

ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC

ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC + Incrementa la produzione di energia dei motori del 10 % + Cogenerazione a livello locale da biomassa solida LA NOSTRA VISIONE Triogen

Dettagli

High-wheel revolution.

High-wheel revolution. 2007 Guidarlo è un divertimento unico, con la spinta del motore a quattro tempi a iniezione elettronica che offre accelerazioni brucianti. Il telaio è compatto e leggero, per un agilità a prova di traffico,

Dettagli

Compressori a vite CPB/CPC/CPD velocità fissa trasmissione a cinghie da 15 a 100 hp. People. Passion. Performance.

Compressori a vite CPB/CPC/CPD velocità fissa trasmissione a cinghie da 15 a 100 hp. People. Passion. Performance. Compressori a vite CPB/CPC/CPD velocità fissa trasmissione a cinghie da 15 a 100 hp People. Passion. Performance. People. Passion. Performance. Prodotti ad alte prestazioni Fondata oltre 100 anni fa, Chicago

Dettagli

LFS.wms: tempi di produzione più rapidi, costi di spedizione ridotti

LFS.wms: tempi di produzione più rapidi, costi di spedizione ridotti EPG ottimizza la gestione del magazzino per il fornitore del settore auto NGK SPARK PLUG LFS.wms: tempi di produzione più rapidi, costi di spedizione ridotti Il nome NGK SPARK PLUG domina il settore automobilistico

Dettagli

COMPETENCE DEVELOPMENT EMEA FORMAZIONE SULLA NUOVA GAMMA RENAULT TRUCKS PAGINA 1

COMPETENCE DEVELOPMENT EMEA FORMAZIONE SULLA NUOVA GAMMA RENAULT TRUCKS PAGINA 1 R/EVOLUTION PAGINA 1 DAF Catena cinematica: motorizzazioni MX 11 MX 13 Cilindrata 10,8 l. Cilindrata 12,9 l. Tipo EGR Raffreddato Potenza (hp) 290 / 330 / 370 / 400 / 440 Potenza (hp) 412 / 460 / 510 Diesel

Dettagli

Serie MODULO. Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. A Star in Air Compressors

Serie MODULO. Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. A Star in Air Compressors Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw Serie MODULO A Star in Air Compressors SERIE MODULO MASSIMA MODULARITÀ La serie MODULO è veramente degna del suo nome. Sono disponibili numerose configurazioni

Dettagli

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA TUA MOTO! MOL DYNAMIC MOTO: OLIO MOTORE PER PRESTAZIONI ESTREME DELLA TUA MOTOCICLETTA

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA TUA MOTO! MOL DYNAMIC MOTO: OLIO MOTORE PER PRESTAZIONI ESTREME DELLA TUA MOTOCICLETTA MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA TUA MOTO! : OLIO MOTORE PER PRESTAZIONI ESTREME DELLA TUA MOTOCICLETTA ELASTIC LAYER TECHNOLOGY LA TECNOLOGIA A STRATO ELASTICO PER PRESTAZIONI ESTREME La tecnologia a strato

Dettagli

Dati tecnici Svizzeri. GLE SUV.

Dati tecnici Svizzeri. GLE SUV. Dati tecnici Svizzeri. GLE SUV. Dati tecnici. GLE 350 d GLE 400 GLE 500 e Prototipo omologato 166.006 166.004 166.024 166.056 166.063 Peso a vuoto rilevato secondo la direttiva VO (EG) 1230/2012 2075 2170

Dettagli

Taglia i costi Dimezza le emissioni

Taglia i costi Dimezza le emissioni Taglia i costi Dimezza le emissioni Il micro-cogeneratore più efficiente a livello mondiale Cos è BlueGEN? Il più efficiente generatore di elettricità e calore di piccola taglia BlueGEN funziona a gas

Dettagli

NATA AUDACE SELLA PILOTA DALL ASSETTO SPORTIVO E SELLINO PASSEGGERO REMOVIBILE SPECCHIETTI CORTI NERO OPACO SELLA CON CUCITURE ROSSE A CONTRASTO

NATA AUDACE SELLA PILOTA DALL ASSETTO SPORTIVO E SELLINO PASSEGGERO REMOVIBILE SPECCHIETTI CORTI NERO OPACO SELLA CON CUCITURE ROSSE A CONTRASTO SELLA CON CUCITURE ROSSE A CONTRASTO SELLA PILOTA DALL ASSETTO SPORTIVO E SELLINO PASSEGGERO REMOVIBILE SPECCHIETTI CORTI NERO OPACO CARBON PARAFANGO SPORTIVO IN CARBONIO NATA AUDACE PEDANE SPORTIVE Aggredisce

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli