La convenzione garantisce agli Associati a Confindustria Messina condizioni dedicate e sconti esclusivi sutariffe fortemente competitive.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La convenzione garantisce agli Associati a Confindustria Messina condizioni dedicate e sconti esclusivi sutariffe fortemente competitive."

Transcript

1 Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Duferco Energia Spa, che riserva alle imprese associate condizioni competitive per la fornitura di energia elettrica e gas. Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Duferco Energia Spa, che riserva alle imprese associate condizioni competitive per la fornitura di energia elettrica e gas. La convenzione garantisce agli Associati a Confindustria Messina condizioni dedicate e sconti esclusivi sutariffe fortemente competitive. Per gli Associati a Confindustria Messina, Duferco Energia Spa estende a tutte le tipologie di imprese, in qualsiasi fascia di consumo, le sue offerte ordinariamente vincolate a consumi minimi (30 mwh/anno per l energia e smc/anno per il gas). La convenzione prevede anche uno sconto riservato, da applicare alle offerte dedicate: Fornitura Power - sconto applicato : 0,5 /mwh Fornitura Gas - Sconto applicato: 0,2 /smc Le offerte per la fornitura di Energia e Gas, senza vincoli minimi di consumo e da integrare con lo sconto Confindustria Messina, sono distinte in formule fisse e variabili: FIX LARGE BUSINESS ZERO POWER I prezzi della fornitura di Energia elettrica ( /kwh), che rimarranno fissi ed invariabili per i primi dodici mesi, sono: FASCE AEEG PEAK/OFF PEAK MONO F1 F2 F3 P OP F0 0,065 0,069 0,052 0,066 0,057 0,065 FLEX LARGE BUSINESS ZERO POWER I prezzi della fornitura di Energia elettrica ( /kwh), che saranno indicizzati al 100% del PUN, ed aggiornati mensilmente in base al valore assunto da tale parametro, per tutta la durata della fornitura, sono:

2 FASCE AEEG PEAK/OFF PEAK MONO F1 F2 F3 P OP F0 0,055 0,059 0,042 0,056 0,047 00,055 FIX LARGE BUSINESS ZERO GAS il prezzo della fornitura di Gas, che ha validità dodici mesi, è di 0,2991 /smc. FLEX LARGE BUSINESS ZERO GAS il prezzo della fornitura del Gas, che sarà indicizzato secondo la formula Pt=P+(PFt-PF0), è di 0,2741 /smc. Duferco Energia Spa offre ai suoi clienti servizio dedicato, trasparenza e semplicità delle fatture, post vendita interamente gestito e operato in proprio, supporti informatici a disposizione dei clienti e soprattutto disponibilità a supportare con professionalità le scelte energetiche degli associati. Condizioni: Formula anno sicuro che prevede 11 semplici anticipi di cassa basate sul consumo annuo e la formula di prezzo scelta e un'unica fattura al 12 mese con tutti i dettagli necessari a controllare la trasparenza dell offerta. Formula senza conguagli che prevede che vengano riconosciuti subito eventuali conguagli a credito e dilazionati su 12 rate eventuali conguagli a debito adeguando di conseguenza il costo mensile fisso. Prezzi bloccati sia per gas che energia elettrica nelle loro diverse declinazioni, in modo da non avere effetti sulla bolletta a causa delle variazioni dei prezzi delle commodities o prodotti indicizzati ai panieri energetici. Fatturazione gestibile nel modo più adatto alle esigenze dell impresa, producendo eventualmente una fattura per ciascun contatore oppure un'unica fattura per tutti i contatori, eventualmente suddivisa per ciascun Centro di Costo. E diverse tempistiche di fatturazione: mensile per avere un flusso di cassa costante, bimestrale per abbattere ulteriormente il tempo e/o i costi di gestione e pagamento delle fatture o ottimizzare i flussi di cassa Modalità di pagamento diversificate: domiciliazione bancaria, bonifico bancario o pagamento di bollettino bancario. Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari tel:

3 La convenzione 2013 con ENI SpA divisione R&M è relativa ai prodotti Multicard Easy ed i BCE (Buoni Carburante Elettronici), che affiancano Multicard nella proposta commerciale esclusiva dedicata agli Associati Confindustria. La convenzione 2014 La convenzione 2013 con ENI SpA divisione R&M è relativa ai prodotti Multicard Easy ed i BCE (Buoni Carburante Elettronici), che affiancano Multicard nella proposta commerciale esclusiva dedicata agli Associati Confindustria. Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche di ognuno dei tre prodotti offerti: Multicard è la piattaforma europea di prodotti e servizi eni, strutturata intorno all utilizzo di una fuel card specializzata (la multicard,) per acquistare carburante, gestire il viaggio e controllare la flotta. E dedicata alle imprese con un parco mezzi di minimo 3 autovetture o di almeno un mezzo pesante (portata superiore a 35 q.li) iscritti alla Camera di Commercio da almeno un anno. Multicard easy è la suite di prodotti e servizi eni, a cui si può accedere utilizzando la relativa fuel card, pensata per rispondere alle esigenze di gestione carburante delle piccole imprese (anche con solo 1 o 2 auto) e dei Liberi Professionisti, che per richiederla non devono essere necessariamente essere iscritti alla Camera di Commercio. I BCE sono un innovativo strumento di pagamento per acquistare carburante sulle oltre eni station italiane, rappresentano un moderno strumento di marketing utilizzabile dalle aziende per: incrementare le vendite attraverso concorsi, promozioni, lancio di nuovi prodotti incentivare la propria rete commerciali, premiare i propri dipendenti e motivare la forza vendita stimolandone l incremento delle performance per aumentare l appeal dei Loyalty Programs come omaggistica aziendale Offerta Multicard Le carte MULTICARD possono essere utilizzate - per usufruire della piattaforma dedicata di prodotti e servizi solo in Italia o in tutta Europa, a seconda che siano emesse con validità: nazionale: sono accettate su oltre eni station abilitate in Italia, a marchi eni/agip internazionale, con la possibilità di accettazione su tutte le eni station italiane abilitate e su oltre impianti a marchio Agip, Aral, BP, OMV e Statoil appartenenti al circuiro Routex, presenti in 32 Paesi europei. La lista degli impianti abilitati in Italia è consultabile sul sito mentre la rete ROUTEX in Europa è pubblicata sul sito Con riferimento al prezzo della pompa praticato al momento del rifornimento, saranno riconosciuti ai clienti multicard i seguenti sconti: per rifornimenti in modalità servito, sconto in fattura, per benzine e gasoli, pari a 0,023 /litro (IVA compresa)

4 Detti sconti non sono cumulabili con gli sconti praticati direttamente alla pompa per i rifornimenti eseguiti con modalità "Fai da Te"ed Iperself. Ad ogni singolo cliente verrà inoltre riconosciuto un premio di fine anno in ragione del proprio ritirato di gasoli e benzine (indipendentemente dalla modalità di rifornimento, servito, "Fai da Te o Iperself ), secondo la seguente scaletta: Quantità Da a litri Da a litri Da a litri Da a litri Oltre litri Premio 0,00516 euro/l (pari a 10 lire/l) 0,00723 euro/l (pari a 14 lire/l) 0,00878 euro/l (pari a 17 lire/l) 0,01033 euro/l (pari a 20 lire/l) 0,01188 euro/l (pari a 23 lire/l) Quota associativa annuale di soli 2 per carta. Multicard dà inoltre la possibilità di accedere alla piattaforma web i-multicards (sul sito che permette di controllare tutte le transazioni effettuate con le proprie carte e monitorare in modo puntuale, gratuitamente per i primi 6 mesi di attivazione. Le condizioni commerciali prevedono fatturazione quindicinale dettagliata, con termine di pagamento di 30 giorni dalla data del documento di addebito (distinta Eni adfin). Il pagamento avviene tramite RID bancario. Per coloro che decidono di avvalersi del servizio tecniche di comunicazione a distanza, tutti i documenti sono inviati via e sono scaricabili dal sito Per richiedere multicard occorre compilare il modulo di pre-adesione (di seguito allegato), da richiedere all'associazione di appartenenza, ed inviarlo, unitamente al certificato di appartenenza alla propria Associazione, al centro servizi multicard. Offerta Multicard easy Come multicard anche multicard easy può essere utilizzata - per usufruire della piattaforma dedicata di prodotti e servizi solo in Italia o in tutta Europa, a seconda che sia emessa con validità nazionale o internazionale. La rete di accettazione è la stessa delle carte multicard. La proposta riservata alle Aziende associate a Confindustria è la seguente: Sconto in fattura su tutti i carburanti, per rifornimenti effettuati in Italia, effettuati esclusivamente in modalità FDT (nessuno sconto sarà riconosciuto per i rifornimenti effettuati in modalità servito ed iperself ), di /lt. 0,010 rispetto al prezzo applicato alla pompa Frequenza di fatturazione mensile Pagamento a RID Dilazione a 30 gg data distinta adfin Quota associativa annua per carta di 12 Per richiedere multicard easy occorre compilare il modulo di pre-adesione (di seguito allegato), da richiedere all'associazione di appartenenza, ed inviarlo, via fax, unitamente al certificato di appartenenza alla propria Associazione, al centro servizi multicard.

5 Caratteristiche comuni di multicard e multicard easy multicard e multicard easy saranno fornite insieme ad un codice segreto (PIN) che dovrà essere utilizzato presso le stazioni di servizio al momento del pagamento. Le carte sono dotate di banda magnetica e microprocessore ed in tutta Europa sono accettate con verifica in tempo reale della transazione. Le carte multicard e multicard easy saranno emesse con l'indicazione della targa dell'automezzo cui dovranno essere assegnate, e potranno, su richiesta dei Clienti, essere limitate all'acquisto di alcune fasce di prodotti disponibili presso le stazioni di servizio, oppure abilitate all'acquisto della gamma completa dei prodotti disponibili presso gli impianti eni/agip, compresi lavaggi e servizi. Le carte sono sempre abilitate a tutti i servizi "fuori piazzale", come ad esempio in Italia traghetti quali Grandi Navi Veloci, Grimaldi Group, Grimaldi Holding, TTT Lines, Caronte & Tourist. Le carte internazionali garantiscono invece il pagamento dei pedaggi stradali e autostradali oltre a ponti e tunnel in tutta Europa. Su richiesta del Cliente, al momento della richiesta della carta è possibile prevedere l'acquisizione del chilometraggio dell'automezzo ad ogni transazione; questo dato, se correttamente fornito dall autista ad ogni rifornimento, verrà successivamente stampato nel corpo della fattura. La fattura (sono previste fatture separate per gli acquisti in Italia e, nel caso di carte internazionali, per quelli effettuati nei diversi Paesi europei) è valida per il recupero dell'iva. Buono Carburante Elettronico (BCE) Le Aziende associate a Confindustria possono acquistare i BCE presso le 32 agenzie commerciali eni italiane alle seguenti condizioni commerciali, riservate esclusivamente agli Associati Confindustria: Acquisto minimo = Pagamento tramite assegno circolare non trasferibile intestato ad eni Luogo di acquisto e consegna = presso le Agenzie eni sul territorio. Sconto riconosciuto su ogni singola fattura : importo di ogni singola fattura da 1000 ad 5.000: sconto di /lt 0,008 importo di ogni singola fattura da a : sconto /lt 0,010 importo di ogni singola fattura oltre : sconto /lt 0,012 Il prezzo del carburante sarà pari al prezzo esposto sulla colonnina di erogazione presso le eni station al momento dell acquisto. Detti sconti sono cumulabili con gli sconti praticati direttamente alla pompa per i rifornimenti eseguiti con modalità "Fai da Te" e sono riferiti al prezzo di listino consigliato eni della benzina verde alla data di fatturazione dei buoni. L attivazione dei buoni può essere o contestuale all acquisto o differita (successiva all acquisto) a seconda delle richieste del cliente. I BCE sono spendibili immediatamente dopo l attivazione. Per accedere ai servizi carburante Eni bisogna compilare il modulo di pre-adesione, da richiedere a Confindustria Messina, ed inviarlo via fax, unitamente al certificato di appartenenza

6 alla propria Associazione, al numero che verrà fornito. Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari Tel:

7 Erg mette a disposizione dei Soci del Sistema la possibilità di approvvigionarsi di carburanti e lubrificanti per autotrazione a condizioni particolari, tramite l'utilizzo di Tessere petrolifere su tutta la rete Total Erg. Erg mette a disposizione dei Soci del Sistema la possibilità di approvvigionarsi di carburanti e lubrificanti per autotrazione a condizioni particolari, tramite l'utilizzo di Tessere petrolifere su tutta la rete Total Erg. TOTALERG CARD TotalErg Card è uno strumento di pagamento conveniente, comodo ed affidabile per pagare carburanti, lubrificanti e servizi con addebito in fattura; molto più di una semplice carta, TotalErg Card rappresenta lo strumento ideale in grado di rispondere tanto alle esigenze specifiche dei responsabili flotte quanto a quelle degli autisti. L'offerta 2014 Lo sconto dedicato agli associati è di 0,050 /litro, IVA inclusa, su diesel e benzina, sui rifornimenti Servito, Self-Service e Area Più. Il prezzo è calcolato in base al prezzo Listino Carte Petrolifere il giorno del prelievo. Bonus Fine Anno, a raggiungimento di seguenti volumi verranno riconosciuti a fine anno ad ogni associato i seguenti valori: BONUS (iva inclusa) DA FINO A 0,005 /litro litri litri 0,010 /litro litri litri 0,013 /litro litri oltre Il rilascio, l utilizzo e il rinnovo della carta sono completamente gratuiti e compresi nel pacchetto WEB dello spazio clienti TotalErg Cards Online Il credito è fino a 45 gg : fatturazione quindicinale + 30 gg di dilazione di pagamento data fattura con addebito diretto in conto ( media 37 giorni ) Lo sconto in fattura si applica sul prezzo di listino, con opzione miglior prezzo, ovvero il migliore tra il prezzo di listino carte valido nel giorno del rifornimento al netto delle condizioni commerciali applicate sulla carta (0,050 /litro IVATO) e il prezzo indicato sulla colonnina al momento del rifornimento: il migliore dei due sarà il prezzo di fatturazione TotalErg Card è accettata su oltre stazioni di servizio sull intero territorio nazionale; è una carta a banda magnetica dotata di codice P.I.N., con server di autorizzazione on-line per la massima sicurezza delle transazioni che permette in caso di necessità il blocco della carta in tempo reale La fattura quindicinale è il documento fiscale che sostituisce la carta carburante I prezzi di listino carte saranno disponibili nello spazio Clienti TotalErg Cards Online accessibile dal sito alla voce professionisti, inserendo la User e la Password che saranno comunicate separatamente I soci potranno chiedere a TotalErg il rilascio della carta, che sarà subordinato alla presentazione del certificato di appartenenza a Confindustria ed alla verifica, da parte di

8 TotalErg, delle condizioni di solvibilità economico-finanziaria dell Azienda richiedente. Servizio completamente gratuito: zero spese per rilascio e rinnovo, zero spese amministrative, zero commissioni sulle transazioni Convenienza: grazie all opzione Miglior Prezzo Capillarità: oltre stazioni di servizio TotalErg su tutto il territorio nazionale (76 aree di servizio presenti sulle Autostrade) Comodità: grazie alla carta si può abbandonare l uso del contante Sicurezza: grazie al codice P.I.N. e al server di autorizzazione on line Tecnologia: grazie all accesso allo spazio clienti TotalErg Cards Online è possibile gestire in autonomia le proprie carte, disporre dell elenco delle transazioni giornaliere, avere l Assicurazione 24/24 in caso di furto e smarrimento e inoltre su richiesta dell associato è possibile attivare degli ulteriori servizi a pagamento (servizi di segnalazione anomalie via mail, servizi di fleet management ecc) La TotalErg Card TEC è adatta alle aziende con 1 camion oltre 3,5 tn, e flotte aziendali con più di 2 furgoni e/o più di 3 vetture (richiesta minima n 4 carte). I vantaggi per gli associati Servizio completamente gratuito: zero spese per rilascio e rinnovo, zero spese amministrative, zero commissioni sulle transazioni Convenienza: grazie all opzione Miglior Prezzo Capillarità: oltre stazioni di servizio TotalErg su tutto il territorio nazionale (76 aree di servizio presenti sulle Autostrade) Comodità: grazie alla carta si può abbandonare l uso del contante Sicurezza: grazie al codice P.I.N. e al server di autorizzazione on line Tecnologia: grazie all accesso allo spazio clienti TotalErg Cards Online è possibile gestire in autonomia le proprie carte, disporre dell elenco delle transazioni giornaliere, avere l Assicurazione 24/24 in caso di furto e smarrimento e inoltre su richiesta dell associato è possibile attivare degli ulteriori servizi a pagamento (servizi di segnalazione anomalie via mail, servizi di fleet management ecc) Semplicità nella gestione amministrativa: grazie alla fattura in formato elettronico che sostituisce fiscalmente la carta carburante e' la carta petrolifera dedicata alle piccole aziende, ai possessori di partita iva (iscritti alla Camera di Commercio da almeno 12 mesi) e ai liberi professionisti (presentando copia iscrizione all'albo professionisti) I vantaggi della carta Pagamento di carburanti e lubrificanti, su tutta la rete nazionale, presso le stazioni di servizio TotalErg. Sconto di 2 cent/litro sul prezzo del carburante esposto alla pompa pressola Stazione di Servizio TotalErg scelta per comodità ed associata alla Carta Prezzo esposto alla pompa su tutte le altre stazioni di servizio della rete TotalErg Costo della carta annuale gratuito (solo per i soci Confindustria) Dilazione di pagamento di 20 giorni data fattura (fatturazione mensile elettronica, mentre la fattura cartacea su richiesta è a pagamento 1,50 euro) Eliminazione del denaro contante e delle schede carburante: addebito tramite RID bancario senza alcuna commissione bancaria Accesso gratuito all Area Riservata Clienti TotalErg Cards Online sul sito

9 Velocità di emissione della Carta Carburante e della copertura finanziaria Sicurezza grazie al PIN personalizzato e al plafond giornaliero Servizio Clienti gratuito: numero verde disponibile tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00 Massimo di 3 Carte per singolo Cliente con limite mensile complessivo di utilizzo pari a di euro BUONI CARBURANTE I buoni carburante elettronici TotalErg della grandezza di un biglietto da visita o di una carta di credito, sono sicuri e facili da utilizzare: un idea per mille occasioni. I tagli sono disponibili: L'offerta con valore nominale di 5 e 10 euro - forniti in carnet cartacei da dieci pezzi, utilizzabili singolarmente e cumulabili con valore nominale a scalare di 50 euro, 100 euro e 250 euro - sotto forma di card plastificata a scalare (importo quindi frazionabile), utilizzabile dal cliente secondo necessità fino ad esaurimento del valore nominale sconto riservato agli associati Confindustria: 0,032 /lt spese di spedizione gratuite lo sconto sull acquisto del buono è cumulabile con quello che l associato potrà eventualmente trovare applicato alla pompa sul punto vendita di utilizzo del Buono carburante acquisto minimo: euro Facilità di utilizzo il buono può essere utilizzato, in presenza del gestore, per l acquisto di benzina, diesel e gpl sull intera rete di distribuzione di TotalErg (una stazione ogni 10 Km). Visita il sito per verificare il Punto Vendita più vicino. Consegna Unitamente alla fattura, la consegna dei Buoni sarà effettuata entro 4 (quattro) giorni lavorativi, dalla ricezione del pagamento. Sicurezza Un sistema informatico prevede l attivazione dei buoni entro le 24 h successive alla consegna. In questo modo i Buoni Carburante TotalErg viaggiano in totale sicurezza. Tutti i Buoni hanno due codici a barre, di cui uno che convalida il Buono, coperto da una patina argentata e da "scoprire al momento del primo utilizzo. Per informazioni, e per accedere alla convenzione, contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari Tel:

10 Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Onda Energia, che riservata alle imprese associate condizioni economiche di vantaggio per la fornitura di energia elettrica. Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Onda Energia, che riservata alle imprese associate condizioni economiche di vantaggio per la fornitura di energia elettrica. Condizioni: Sconto sul prezzo di fornitura dell energia elettrica prelevata pari a di 4,0 /MWh (0,004 /KWh); Allineamento alle migliori condizioni, servizio compreso nel prezzo di fornitura consente di ottenere una proposta delle migliori condizioni economiche che dovessero essere previste da prodotti o speciali promozioni commercializzate in futuro da Onda Condizioni di fornitura sartoriali per le utenze stagionali: per tali tipologie di utenze Onda propone lo sconto dei costi fissi per i periodi a ridotto impegno di potenza Per particolari categorie di clientela saranno riservate trattative personalizzate e condizioni economiche ad hoc, partendo da una tariffa già scontata riservata agli associati Confindustria Messina. Inoltre, la convenzione con Onda Energia prevede un offerta specifica per la fornitura di energia elettrica delle utenze stagionali. L offerta è valida per i siti alimentati in bassa tensione con consumo annuo maggiore a kwh/anno. Onda Energia nelle competenze da novembre ad aprile, offre: un Bonus mensile che sconta la componente fissa dei corrispettivi di misura e distribuzione della componente del trasporto dovuta al distributore locale uno sconto del 50% della quota potenza della componente di distribuzione dovuta al distributore locale. RECAPITI Onda SRL tel fax

11 Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari tel:

12 Shell offre ai Soci del Sistema Confindustria condizioni esclusive sull'acquisto di carburanti attraverso euroshell Card, la Carta Carburante più accettata in Italia e in Europa. Shell offre ai Soci del Sistema Confindustria condizioni esclusive sull'acquisto di carburanti attraverso euroshell Card, la Carta Carburante più accettata in Italia (presso distributori Shell, Api, Ip, Tamoil, Esso) e in Europa. EuroShell Card per i Soci Confindustria è gratuita per sempre, permette di abbattere i costi del carburante, grazie a uno sconto su diesel e benzina cumulabile anche su self-service e fai da te, di semplificare la contabilità e di ottenere un importante credito sull'acquisto di carburanti. Inoltre, i Soci possono richiederla anche con un minimo di 1 solo veicolo. Vantaggi euroshell Card Diffusione euroshell Card è il circuito carburanti più diffuso in Italia con oltre distributori abilitati e leader in Europa, grazie a punti abilitati all'accettazione: Il circuito dei distributori che accettano euroshell Card in Italia: Shell api IP Tamoil Esso Risparmio Gratuita per sempre: zero spese per il rilascio e il rinnovo, zero spese amministrative, zero commissioni sulle transazioni Sconto di 2 cent al litro applicabile sui rifornimenti* diesel e benzina Lo sconto si cumula anche agli sconti già applicati per i rifornimenti self-service e fai da te Bonus ulteriore sconto a fine anno**: 0,5 cent al litro al raggiungimento di litri annui e di 1 cent al litro al raggiungimento di litri. Credito fino a 45 giorni (37 giorni in media): 15 gg. invio fattura + pagamento a 30 gg. data fattura tramite addebito diretto in conto corrente. Da oggi è possibile usufruire gratuitamente del servizio Shell Card Online, piattaforma avanzata di gestione disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che consente di gestire in modo intelligente la flotta. Con Shell Card Online è possibile: Ordinare una nuova carta, assegnare un codice autista, bloccare o sostituire carte perse/rubate, emettere un nuovo codice pin, creare centri di costo, verificare e modificare i dati (es. indirizzo spedizione carte), impostare gli alerts (avvisi personalizzabili e intelligenti legati all utilizzo delle carte). *SCONTO IN FATTURA DI 2 cent AL LITRO sul prezzo alla pompa applicato ai rifornimenti effettuati in Italia sugli impianti a marchio Shell e sugli impianti a marchio api, Tamoil e IP abilitati all'accettazione della euroshell Card, con esclusione degli impianti Esso e degli impianti all'estero. Lo sconto verrà applicato anche per i rifornimenti fatti in modalità "fai da te" e/o self-service". Lo sconto si intende iva inclusa. **BONUS sconto di fine anno riconosciuto tramite nota di credito. Nel calcolo dei volumi ritirati per il raggiungimento degli obiettivi di e

13 litri concorrono anche i litri effettuati sulla rete Esso. Comfort e Sicurezza Semplifica la contabilità grazie alla fattura unica in formato elettronico (servizio gratuito che abbatte anche i costi di invio delle fatture cartacee) riepilogativa di tutti i rifornimenti, fiscalmente deducibile e scaricabile in qualunque momento dall'account web del titolare. Stop ai contanti grazie a uno strumento di pagamento accettato ovunque. Sicura perché protetta da codice PIN personale da utilizzare a ogni pagamento con Carta. Tipologia "Multi" (M): è la carta carburante Shell che offre innumerevoli servizi e vantaggi: accettata da oltre distributori a marchio Shell, api, Ip, Tamoil ed Esso in Italia che espongono il logo "M" e "S" e da punti all'estero; consente di fare rifornimenti sia diesel che benzina, di acquistare lubrificanti e di pagare solo all'estero lavaggi e pedaggi (incluse tasse stradali, tunnel, traghetti, ponti). Innovativa: offre il servizio alerts, che avvisa al raggiungimento dei consumi definiti dal titolare. Per particolari esigenze di reportistica è disponibile, a condizioni particolarmente vantaggiose, anche il servizio euroshell Online. Entrambi i servizi sono attivabili su richiesta dell'associato e a fronte di un canone mensile. Buoni Carburante Shell mette inoltre a disposizione dei Soci Confindustria la possibilità di acquistare in modo semplice e veloce i Buoni Carburante Shell, beneficiando così di tutti i benefici fiscali legati al loro utilizzo. Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari Tel:

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ A) ASPETTI GENERALI SU CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD na Carta di Credito TOP senza uguali sul mercato. Per gli Associati che non vorranno o non potranno avere

Dettagli

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMI YOU&ENI

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMI YOU&ENI REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMI YOU&ENI 1. INTRODUZIONE Il presente documento (di seguito, il Regolamento you&eni ) disciplina il funzionamento dell operazione a premi denominata you&eni (di seguito,

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI. PROMOTORE: GRUPPO COIN S.p.A. con Socio Unico, Via Terraglio 17-30174 VENEZIA - Codice Fiscale e Part.

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI. PROMOTORE: GRUPPO COIN S.p.A. con Socio Unico, Via Terraglio 17-30174 VENEZIA - Codice Fiscale e Part. REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI PROMOTORE: GRUPPO COIN S.p.A. con Socio Unico, Via Terraglio 17-30174 VENEZIA - Codice Fiscale e Part. IVA 04850790967 PROMOTORE: PRAgmaTICA con sede in Vigolo Vattaro (TN),

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi:

1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: 8. RIMBORSI E INDENNITA 1. Rimborso 1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: Per mancata effettuazione del viaggio

Dettagli

INDICE. 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3. 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10. 3. Come acquistare on line Pag. 14

INDICE. 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3. 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10. 3. Come acquistare on line Pag. 14 INDICE Carte Prepagate istruzioni per l uso 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10 3. Come acquistare on line Pag. 14 4. Come creare il 3D security Pag. 16 5. Collegamento

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

CODICE DI CONDOTTA COMMERCIALE PER LA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE AI CLIENTI FINALI

CODICE DI CONDOTTA COMMERCIALE PER LA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE AI CLIENTI FINALI CODICE DI CONDOTTA COMMERCIALE PER LA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE AI CLIENTI FINALI Allegato A alla deliberazione ARG/com 104/10 versione integrata e modificata dalle deliberazioni ARG/com

Dettagli

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers Servizi che vi portano molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers L innovazione al servizio dell autotrasporto: AS 24 apre la strada 1 a rete europea di stazioni dedicate ai mezzi pesanti,

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

ICCREA BANCA Spa - Istituto Centrale del Credito Cooperativo. Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma

ICCREA BANCA Spa - Istituto Centrale del Credito Cooperativo. Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma PRODOTTO BASE UTENTE INFORMAZIONI SULL EMITTENTE ICCREA BANCA Spa - Istituto Centrale del Credito Cooperativo Sede legale e amministrativa Numero telefonico: 800.991.341 Numero fax: 06.87.41.74.25 E-mail

Dettagli

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura.

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura. Dicembre 200 Conto 3. Guida pratica alla Fattura. La guida pratica alla lettura della fattura contiene informazioni utili sulle principali voci presenti sul conto telefonico. Gentile Cliente, nel ringraziarla

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI TotalErg XL

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI TotalErg XL REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI TotalErg XL Società Promotrice: TotalErg S.p.a. (di seguito la Società ) con sede in: Viale dell Industria 92-00144 Roma (RM) In associazione con la società partner: Erg

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

1. Soggetto promotore ENI S.pA., sede legale in Piazzale Enrico Mattei n.1, 00144 Roma (di seguito eni o Promotore ).

1. Soggetto promotore ENI S.pA., sede legale in Piazzale Enrico Mattei n.1, 00144 Roma (di seguito eni o Promotore ). REGOLAMENTO Concorso 10 anni di pieni 1. Soggetto promotore ENI S.pA., sede legale in Piazzale Enrico Mattei n.1, 00144 Roma (di seguito eni o Promotore ). 2. Denominazione 10 anni di pieni 3. Ambito territoriale

Dettagli

Procedure del personale. Disciplina fiscale delle auto assegnate. ai dipendenti; Svolgimento del rapporto. Stefano Liali - Consulente del lavoro

Procedure del personale. Disciplina fiscale delle auto assegnate. ai dipendenti; Svolgimento del rapporto. Stefano Liali - Consulente del lavoro Disciplina fiscale delle auto assegnate ai dipendenti Stefano Liali - Consulente del lavoro In quale misura è prevista la deducibilità dei costi auto per i veicoli concessi in uso promiscuo ai dipendenti?

Dettagli

Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ).

Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ). Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ). 1 ADESIONE A IOSI 1.1 Possono aderire al Club IoSi (qui di seguito IoSi ) tutti i

Dettagli

NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI

NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI Norme e Condizioni per il Pagamento dei Parcheggi con il Telepass NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI Art. 1 1.1 Le presenti norme e condizioni disciplinano l

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Stim.mi Sigg.ri ARCHITETTI ORDINE PROFESSIONALE DELLA PROVINCIA DI MILANO

Stim.mi Sigg.ri ARCHITETTI ORDINE PROFESSIONALE DELLA PROVINCIA DI MILANO 02138 Area Milano Stim.mi Sigg.ri ARCHITETTI ORDINE PROFESSIONALE DELLA PROVINCIA DI MILANO Convenzione iscritti all ordine degli ARCHITETTI Milano, 25 ottobre 2005 Abbiamo il piacere di comunicarvi che

Dettagli

Il conto corrente in parole semplici

Il conto corrente in parole semplici LE GUIDE DELLA BANCA D ITALIA Il conto corrente in parole semplici La SCELTA e i COSTI I DIRITTI del cliente I CONTATTI utili Il conto corrente dalla A alla Z conto corrente Il conto corrente bancario

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy Kuwait Petroleum Italia SPA OO144 Roma, Viale dell oceano Indiano,13 Telefono 06 5208 81 Telex 621090 Fax 06 5208 8655 REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy 1. SOCIETA PROMOTRICE

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 1 CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO Termini e Condizioni di Prenotazione I servizi di noleggio di veicoli Europcar in Italia sono erogati da Europcar

Dettagli

Detrazione Fiscale e Scambio sul Posto

Detrazione Fiscale e Scambio sul Posto Gentile Cliente, il momento storico della fine del Conto Energia in Italia è arrivato lo scorso 6 luglio ed ha rappresentato un punto di svolta per tutti gli operatori del solare. La tanto discussa grid

Dettagli

Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici saeg Impianti fotovoltaici che manda calore e luce che giungono ai nostri sensi e ne risplendono le terre - Inno al SOLE FONTE DI TUTTA L ENERGIA SULLA TERRA calor lumenque profusum perveniunt nostros

Dettagli

LO SCAMBIO SUL POSTO E IL RITIRO DEDICATO DELL ENERGIA ENERGIA ELETTRICA

LO SCAMBIO SUL POSTO E IL RITIRO DEDICATO DELL ENERGIA ENERGIA ELETTRICA LO SCAMBIO SUL POSTO E IL RITIRO DEDICATO DELL ENERGIA ENERGIA ELETTRICA GESTORE DEI SERVIZI ELETTRICI GSE SPA Direzione Operativa www.gse.it www.gsel.it 2 Commercializzazione dell energia energia elettrica

Dettagli

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda!

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda! Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA Informati, ti riguarda! 3 La SEPA (Single Euro Payments Area, l Area unica dei pagamenti in euro) include 33 Paesi: 18 Paesi della

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche

Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche Se la Banca non ci fosse... Come accade per tutte quelle aziende che servono in ogni momento

Dettagli

0,00 EUR Canone mensile. 0,00 EUR Canone/forfait/spese trimestrali. 0,00 EUR Spese annue per conteggio interessi e competenze (*)

0,00 EUR Canone mensile. 0,00 EUR Canone/forfait/spese trimestrali. 0,00 EUR Spese annue per conteggio interessi e competenze (*) CONTO CORRENTE WEBANK L offerta commerciale della Banca contempla prodotti, servizi e attività differenti che si contraddistinguono per specifiche caratteristiche (es. i prodotti contraddistinti dal marchio

Dettagli

La Guida di. La banca multicanale. In collaborazione con: ADICONSUM

La Guida di. La banca multicanale. In collaborazione con: ADICONSUM La Guida di & La banca multicanale ADICONSUM In collaborazione con: 33% Diffusione internet 84% Paesi Bassi Grecia Italia 38% Spagna Svezia Francia 80% Germania Gran Bretagna 52% 72% 72% 63% 77% Diffusione

Dettagli

La fattura Hera Comm. Energia Elettrica

La fattura Hera Comm. Energia Elettrica La fattura Hera Comm. Energia Elettrica Hera Comm è la società del Gruppo Hera che fattura i servizi Gas ed Energia elettrica. Nella bolletta multiservizio, il secondo contratto fatturato da Hera Comm

Dettagli

La compilazione del quadro RF per gli interessi passivi. dott. Gianluca Odetto. Eutekne Tutti i diritti riservati

La compilazione del quadro RF per gli interessi passivi. dott. Gianluca Odetto. Eutekne Tutti i diritti riservati La compilazione del quadro RF per gli interessi passivi dott. Gianluca Odetto Eutekne Tutti i diritti riservati Interessi passivi soggetti a monitoraggio AMBITO OGGETTIVO Tutti gli interessi passivi sostenuti

Dettagli

RILEVAZIONE DEI PREZZI DELL'ENERGIA ELETTRICA - REGIONE LOMBARDIA

RILEVAZIONE DEI PREZZI DELL'ENERGIA ELETTRICA - REGIONE LOMBARDIA RILEVAZIONE DEI PREZZI DELL'ENERGIA ELETTRICA - REGIONE LOMBARDIA Da produttore/grossista a utente non domestico - Prezzo di mercato prevalente della componente energia e della commercializzazione al dettaglio

Dettagli

ITALIA: PRESENTAZIONE DEL SOSTEGNO FINANZIARIO STIMATO E DELLE AGEVOLAZIONI TRIBUTARIE PER I COMBUSTIBILI FOSSILI

ITALIA: PRESENTAZIONE DEL SOSTEGNO FINANZIARIO STIMATO E DELLE AGEVOLAZIONI TRIBUTARIE PER I COMBUSTIBILI FOSSILI ITALIA: PRESENTAZIONE DEL SOSTEGNO FINANZIARIO STIMATO E DELLE AGEVOLAZIONI TRIBUTARIE PER I COMBUSTIBILI FOSSILI Risorse energetiche e struttura del mercato L Italia produce piccoli volumi di gas naturale

Dettagli

FAI IL PIENO DI CALCIO

FAI IL PIENO DI CALCIO REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI FAI IL PIENO DI CALCIO La Beiersdorf SpA, con sede in Via Eraclito 30, 20128 Milano, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI INFOMOBILITÀ - ATTIVITÀ IV.4 DEL POR CREO 2007-2013. Giunta Regionale

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI INFOMOBILITÀ - ATTIVITÀ IV.4 DEL POR CREO 2007-2013. Giunta Regionale Giunta Regionale Direzione Generale delle Politiche Territoriali, Ambientali e per la Mobilità Area di Coordinamento Mobilità e Infrastrutture Settore Pianificazione del Sistema Integrato della Mobilità

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANA SICULA PROVINCIA DI PALERMO

COMUNE DI CASTELLANA SICULA PROVINCIA DI PALERMO COMUNE DI CASTELLANA SICULA PROVINCIA DI PALERMO DETERMINAZIONE INGEGNERE CAPO SETTORE LL.PP. 3 SETTORE TECNICO Servizio di manutenzione beni comunali e servizi tecnologici DETERMINA N 263 DEL 28/07/2011

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

RELAZIONE TECNICA MODALITÀ E CONDIZIONI TECNICO ECONOMICHE PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI SCAMBIO SUL POSTO

RELAZIONE TECNICA MODALITÀ E CONDIZIONI TECNICO ECONOMICHE PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI SCAMBIO SUL POSTO RELAZIONE TECNICA MODALITÀ E CONDIZIONI TECNICO ECONOMICHE PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI SCAMBIO SUL POSTO Relazione tecnica alla deliberazione 20 dicembre 2012, 570/2012/R/efr Mercato di incidenza:

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. IDENTITÀ E CONTATTI DEL FINANZIATORE/ INTERMEDIARIO DEL CREDITO Finanziatore/Emittente CartaSi S.p.A. Indirizzo Corso Sempione, 55-20145 Milano Telefono 02.3488.1 Fax 02.3488.4115 Sito web www.cartasi.it

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE Per "costo di esercizio del veicolo", è inteso l'insieme delle spese che l'automobilista sostiene per l'uso del veicolo, più le quote di ammortamento (quota capitale e quota

Dettagli

BANCO DI SARDEGNA S.p.A. - FOGLIO INFORMATIVO (D. LGS. 385/93 ART. 116) Sezione 1.130.10 P.O.S. (POINT OF SALE) - AGGIORNAMENTO AL 23.04.

BANCO DI SARDEGNA S.p.A. - FOGLIO INFORMATIVO (D. LGS. 385/93 ART. 116) Sezione 1.130.10 P.O.S. (POINT OF SALE) - AGGIORNAMENTO AL 23.04. P.O.S. (POINT OF SALE) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCO DI SARDEGNA S.p.A. Società per Azioni con sede legale in Cagliari, viale Bonaria, 33 Sede Amministrativa, Domicilio Fiscale e Direzione Generale in

Dettagli

CIRCOLARE N. 45/E. Roma, 12 ottobre 2011

CIRCOLARE N. 45/E. Roma, 12 ottobre 2011 CIRCOLARE N. 45/E Roma, 12 ottobre 2011 Direzione Centrale Normativa OGGETTO: Aumento dell aliquota IVA ordinaria dal 20 al 21 per cento - Articolo 2, commi da 2-bis a 2-quater, decreto legge 13 agosto

Dettagli

Affrontare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), obbligatorio per gli acquisti pubblici con la Spending Review

Affrontare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), obbligatorio per gli acquisti pubblici con la Spending Review Affrontare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), obbligatorio per gli acquisti pubblici con la Spending Review Ing. Francesco Porzio Padova, 5 Giugno 2013 f.porzio@porzioepartners.it

Dettagli

FINANZIAMENTI IMPORT IN EURO

FINANZIAMENTI IMPORT IN EURO Data release 1/07/2014 N release 0009 Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione Sede legale: BANCA CARIM Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. P.za Ferrari 15 47921 Rimini Nr. di iscriz. Albo

Dettagli

Soluzioni di risparmio

Soluzioni di risparmio Soluzioni di risparmio Alla ricerca delle spese nascoste Visibile Gestita totalmente Aereo Treno Gestita tradizionalmente Servizi generalmente prenotati in anticipo e approvati dal line manager Meno potenziale

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli Le migliori condizioni per il suo patrimonio 2-3 Sommario 01 Il nostro modello dei prezzi 4 02 La nostra gestione patrimoniale 5 03 La

Dettagli

BRILLANTE ANCHE NELLA CONVENIENZA

BRILLANTE ANCHE NELLA CONVENIENZA codice manifestazione: 14/013 REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO BRILLANTE ANCHE NELLA CONVENIENZA Promosso da HENKEL ITALIA S.p.A. - Divisione Cosmetica Soggetto Promotore HENKEL ITALIA S.p.A. Divisione

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

OGGETTO: Dichiarazione 730 precompilata Risposte a quesiti

OGGETTO: Dichiarazione 730 precompilata Risposte a quesiti Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti CIRCOLARE 11/E Roma, 23 marzo 2015 OGGETTO: Dichiarazione 730 precompilata Risposte a quesiti 2 INDICE 1 DESTINATARI DELLA DICHIARAZIONE 730 PRECOMPILATA... 5

Dettagli

DOCUMENTO DI SINTESI SPESE FISSE SPESE VARIABILI INTERESSI SOMME DEPOSITATE FIDI E SCONFINAMENTI CAPITALIZZAZIONE DISPONIBILITA'SOMME VERSATE (*)

DOCUMENTO DI SINTESI SPESE FISSE SPESE VARIABILI INTERESSI SOMME DEPOSITATE FIDI E SCONFINAMENTI CAPITALIZZAZIONE DISPONIBILITA'SOMME VERSATE (*) CONDIZIONI ECONOMICHE CONTO WEBANK BUSINESS Le condizioni presenti in questo documento sono quelle standard del conto. Ogni eventuale deroga migliorativa è indicata nella documentazione contrattuale da

Dettagli

Energia Elettrica e Gas Prontuario 2015

Energia Elettrica e Gas Prontuario 2015 Energia Elettrica e Gas Prontuario 2015 BARI ENERGIA Srl Via Junipero Serra, 19 - CAP 70125 Bari (BA) C.F./P.I. 07383800724 2 PRONTUARIO ENERGIA ELETTRICA & GAS 2015 PRONTUARIO ENERGIA ELETTRICA & GAS

Dettagli

OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE

OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE FOGLIO INFORMATIVO OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica Cassa di

Dettagli

PROCEDURALE RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEI BENEFICI FISCALI SUL GASOLIO PER USO AUTOTRAZIONE UTILIZZATO NEL SETTORE DEL TRASPORTO * * * * *

PROCEDURALE RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEI BENEFICI FISCALI SUL GASOLIO PER USO AUTOTRAZIONE UTILIZZATO NEL SETTORE DEL TRASPORTO * * * * * PROCEDURALE RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEI BENEFICI FISCALI SUL GASOLIO PER USO AUTOTRAZIONE UTILIZZATO NEL SETTORE DEL TRASPORTO * * * * * Al fine di fornire un pratico vademecum sugli adempimenti necessari

Dettagli

WEB INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

WEB INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI WEB INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore/ intermediario del credito Finanziatore Indirizzo Telefono Email Fax Sito web Creditis Servizi Finanziari

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

TARIFFE DI RIFERIMENTO PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA A CLIENTI NON DOMESTICI IN REGIME DI MAGGIOR TUTELA

TARIFFE DI RIFERIMENTO PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA A CLIENTI NON DOMESTICI IN REGIME DI MAGGIOR TUTELA TARIFFE DI RIFERIMENTO PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA A CLIENTI NON DOMESTICI IN REGIME DI MAGGIOR TUTELA Nell ambito del processo di completa liberalizzazione del mercato dell energia elettrica

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI Leggere attentamente Termini e Condizioni prima di noleggiare una vettura con Atlaschoice. I Termini si applicano a qualsiasi prenotazione effettuata con Atlaschoice tramite

Dettagli

Divisione Studenti Divisione Studenti ciale Luigi Bocconi Università Commer Guida alla borsa di studio ISU Bocconi

Divisione Studenti Divisione Studenti ciale Luigi Bocconi Università Commer Guida alla borsa di studio ISU Bocconi Divisione Studenti Servizi agli Studenti Divisione Studenti ISU BOCCONI Università Commerciale Luigi Bocconi Guida alla borsa di studio ISU Bocconi Questo documento riassume le caratteristiche principali

Dettagli

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI EDIZIONE MARZO 015 ABBONARSI AI MEZZI ATM 1 ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull acquisto

Dettagli

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking.

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per aziende ed enti. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza

Dettagli

NEUTROMED - TI DÀ UNA MANO

NEUTROMED - TI DÀ UNA MANO codice manifestazione: 14/011 REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO: NEUTROMED - TI DÀ UNA MANO Promosso da HENKEL ITALIA S.p.A. Divisione Cosmetica Soggetto Promotore HENKEL ITALIA S.p.A. Divisione

Dettagli

ANTICIPO IMPORT / EXPORT FINANZIAMENTI IN DIVISA

ANTICIPO IMPORT / EXPORT FINANZIAMENTI IN DIVISA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare Etica Società Cooperativa per Azioni Via Niccolò Tommaseo, 7 35131 Padova Tel. 049 8771111 Fax 049 7399799 E-mail: posta@bancaetica.it Sito Web: www.bancaetica.it

Dettagli

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE Modello 730 precompilato e fatturazione elettronica Roma, 11 marzo 2015 2 PREMESSA Signori

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

MUTUO CHIROGRAFARIO OPERATORI ECONOMICI TASSO FISSO

MUTUO CHIROGRAFARIO OPERATORI ECONOMICI TASSO FISSO FOGLIO INFORMATIVO NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI MUTUO CHIROGRAFARIO OPERATORI ECONOMICI TASSO FISSO INFORMAZIONI SULLA BANCA UNIPOL BANCA S.p.A. SEDE LEGALE

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero

Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero Per effettuare la portabilità di un numero da un operatore a VoipVoice è necessario compilare tre moduli: 1) La Richiesta

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

FINANZIAMENTI ALTRI ESTERO

FINANZIAMENTI ALTRI ESTERO Data release 01/07/2014 N release 0009 Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione Sede legale: BANCA CARIM Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. P.za Ferrari 15 47921 Rimini Nr. di iscriz. Albo

Dettagli

Fattura elettronica: esenzioni

Fattura elettronica: esenzioni Fattura elettronica: esenzioni Con l entrata in vigore del sistema della fatturazione elettronica, istituita dall articolo 1, commi da 209 a 213 della legge 24 dicembre 2007, n. 244 e regolamentata dal

Dettagli

Come leggere la bolletta dell acqua

Come leggere la bolletta dell acqua LE GUIDE DI IREN ACQUA GAS Come leggere la bolletta dell acqua Guida alla bolletta dell acqua a contatore per uso domestico LE GUIDE DI IREN ACQUA GAS La tariffa dell acqua per uso domestico Da quando

Dettagli

Price list per il servizio di Non-Executing Broker. Ai sensi di quanto previsto all art. 3.3.4 del Regolamento

Price list per il servizio di Non-Executing Broker. Ai sensi di quanto previsto all art. 3.3.4 del Regolamento Price list per il servizio di Non-Executing Broker Ai sensi di quanto previsto all art. 3.3.4 del Regolamento In vigore dal 1 marzo 2015 Indice 1.0 2.0 3.0 Corrispettivo annuale di accesso al servizio

Dettagli

Roma, 19 settembre 2014

Roma, 19 settembre 2014 CIRCOLARE N. 27 Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Roma, 19 settembre 2014 OGGETTO: Modalità di presentazione delle deleghe di pagamento

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI Avere Telepass Premium è un vantaggio, che ne racchiude molti di più.

GUIDA AI SERVIZI Avere Telepass Premium è un vantaggio, che ne racchiude molti di più. telepass.it/premium GUIDA AI SERVIZI Avere Telepass Premium è un vantaggio, che ne racchiude molti di più. BENVENUTO E congratulazioni per essere un cliente Telepass Premium. Grazie, infatti, alla tessera

Dettagli

La guida del pensionato

La guida del pensionato La guida del pensionato Vuole sapere in che giorno del mese le viene pagata la pensione? Se ci sono aumenti periodici? Se le viene inviato un avviso di pagamento mensile? Cosa deve fare se ha persone a

Dettagli

Deutsche Bank. db Corporate Banking Web Guida al servizio

Deutsche Bank. db Corporate Banking Web Guida al servizio Deutsche Bank db Corporate Banking Web Guida al servizio INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. SPECIFICHE DI SISTEMA... 4 3 MODALITÀ DI ATTIVAZIONE E DI PRIMO COLLEGAMENTO... 4 3. SICUREZZA... 5 4. AUTORIZZAZIONE

Dettagli

Regolamento del Concorso a premi Con Penny vinci 20 Toyota Ai sensi dell art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n 430.

Regolamento del Concorso a premi Con Penny vinci 20 Toyota Ai sensi dell art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n 430. Regolamento del Concorso a premi Con Penny vinci 20 Toyota Ai sensi dell art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n 430. Ditta Promotrice Billa Aktiengesellschaft sede secondaria

Dettagli

Il principio del corrispettivo pattuito ha alcune eccezioni come ad esempio:

Il principio del corrispettivo pattuito ha alcune eccezioni come ad esempio: FATTURAZIONE In linea generale l Iva deve essere applicata sull ammontare complessivo di tutto ciò che è dovuto al cedente o al prestatore, quale controprestazione della cessione del bene o della prestazione

Dettagli

Le vendite e il loro regolamento. Classe III ITC

Le vendite e il loro regolamento. Classe III ITC Le vendite e il loro regolamento Classe III ITC La vendita di merci La vendita di beni e servizi rappresenta un operazione di disinvestimento, per mezzo della quale l impresa recupera i mezzi finanziari

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

PROMOZIONI SU TASSI E CONDIZIONI APPLICATE AI SERVIZI BANCARI E D INVESTIMENTO

PROMOZIONI SU TASSI E CONDIZIONI APPLICATE AI SERVIZI BANCARI E D INVESTIMENTO PROMOZIONI SU TASSI E CONDIZIONI APPLICATE AI SERVIZI BANCARI E D INVESTIMENTO Edizione n. 26 del 03.07.2015 A. TASSO CREDITORE ANNUO NOMINALE GIACENZE FRUTTIFERE CONTO CORRENTE FREEDOM PIU... 1 B. TASSO

Dettagli

SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE

SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE Pag. 1 / 6 SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE Foglio Informativo INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Salimbeni 3-53100 - Siena Numero verde. 800.41.41.41 (e-mail info@banca.mps.it

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO - WIN 38/14 VINCI CON ALLIANZ 2014-2015

REGOLAMENTO CONCORSO - WIN 38/14 VINCI CON ALLIANZ 2014-2015 Concorso a Premi indetto da: Promotrice Allianz Spa Indirizzo Largo Ugo Irneri, 1 Località 34123 Trieste Codice Fiscale 05032630963 Partita iva 05032630963 REGOLAMENTO CONCORSO - WIN 38/14 VINCI CON ALLIANZ

Dettagli

Autorità per l energia elettrica il gas e il sistema idrico

Autorità per l energia elettrica il gas e il sistema idrico Autorità per l energia elettrica il gas e il sistema idrico COMUNICATO Energia: da aprile ancora in calo la bolletta elettricità, -1,1%, e forte riduzione per il gas -4,0% sull anno risparmi per 75 euro

Dettagli

Tali premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto

Tali premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RELATIVE ALL ACQUISTO DI DIRITTI DI UTILIZZAZIONE DELLE IMMAGINI DELL ARCHIVIO FOTOGRAFICO ON-LINE DEL SISTEMA MUSEI CIVICI DI ROMA CAPITALE Premesso che La Sovrintendenza

Dettagli