La convenzione garantisce agli Associati a Confindustria Messina condizioni dedicate e sconti esclusivi sutariffe fortemente competitive.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La convenzione garantisce agli Associati a Confindustria Messina condizioni dedicate e sconti esclusivi sutariffe fortemente competitive."

Transcript

1 Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Duferco Energia Spa, che riserva alle imprese associate condizioni competitive per la fornitura di energia elettrica e gas. Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Duferco Energia Spa, che riserva alle imprese associate condizioni competitive per la fornitura di energia elettrica e gas. La convenzione garantisce agli Associati a Confindustria Messina condizioni dedicate e sconti esclusivi sutariffe fortemente competitive. Per gli Associati a Confindustria Messina, Duferco Energia Spa estende a tutte le tipologie di imprese, in qualsiasi fascia di consumo, le sue offerte ordinariamente vincolate a consumi minimi (30 mwh/anno per l energia e smc/anno per il gas). La convenzione prevede anche uno sconto riservato, da applicare alle offerte dedicate: Fornitura Power - sconto applicato : 0,5 /mwh Fornitura Gas - Sconto applicato: 0,2 /smc Le offerte per la fornitura di Energia e Gas, senza vincoli minimi di consumo e da integrare con lo sconto Confindustria Messina, sono distinte in formule fisse e variabili: FIX LARGE BUSINESS ZERO POWER I prezzi della fornitura di Energia elettrica ( /kwh), che rimarranno fissi ed invariabili per i primi dodici mesi, sono: FASCE AEEG PEAK/OFF PEAK MONO F1 F2 F3 P OP F0 0,065 0,069 0,052 0,066 0,057 0,065 FLEX LARGE BUSINESS ZERO POWER I prezzi della fornitura di Energia elettrica ( /kwh), che saranno indicizzati al 100% del PUN, ed aggiornati mensilmente in base al valore assunto da tale parametro, per tutta la durata della fornitura, sono:

2 FASCE AEEG PEAK/OFF PEAK MONO F1 F2 F3 P OP F0 0,055 0,059 0,042 0,056 0,047 00,055 FIX LARGE BUSINESS ZERO GAS il prezzo della fornitura di Gas, che ha validità dodici mesi, è di 0,2991 /smc. FLEX LARGE BUSINESS ZERO GAS il prezzo della fornitura del Gas, che sarà indicizzato secondo la formula Pt=P+(PFt-PF0), è di 0,2741 /smc. Duferco Energia Spa offre ai suoi clienti servizio dedicato, trasparenza e semplicità delle fatture, post vendita interamente gestito e operato in proprio, supporti informatici a disposizione dei clienti e soprattutto disponibilità a supportare con professionalità le scelte energetiche degli associati. Condizioni: Formula anno sicuro che prevede 11 semplici anticipi di cassa basate sul consumo annuo e la formula di prezzo scelta e un'unica fattura al 12 mese con tutti i dettagli necessari a controllare la trasparenza dell offerta. Formula senza conguagli che prevede che vengano riconosciuti subito eventuali conguagli a credito e dilazionati su 12 rate eventuali conguagli a debito adeguando di conseguenza il costo mensile fisso. Prezzi bloccati sia per gas che energia elettrica nelle loro diverse declinazioni, in modo da non avere effetti sulla bolletta a causa delle variazioni dei prezzi delle commodities o prodotti indicizzati ai panieri energetici. Fatturazione gestibile nel modo più adatto alle esigenze dell impresa, producendo eventualmente una fattura per ciascun contatore oppure un'unica fattura per tutti i contatori, eventualmente suddivisa per ciascun Centro di Costo. E diverse tempistiche di fatturazione: mensile per avere un flusso di cassa costante, bimestrale per abbattere ulteriormente il tempo e/o i costi di gestione e pagamento delle fatture o ottimizzare i flussi di cassa Modalità di pagamento diversificate: domiciliazione bancaria, bonifico bancario o pagamento di bollettino bancario. Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari tel:

3 La convenzione 2013 con ENI SpA divisione R&M è relativa ai prodotti Multicard Easy ed i BCE (Buoni Carburante Elettronici), che affiancano Multicard nella proposta commerciale esclusiva dedicata agli Associati Confindustria. La convenzione 2014 La convenzione 2013 con ENI SpA divisione R&M è relativa ai prodotti Multicard Easy ed i BCE (Buoni Carburante Elettronici), che affiancano Multicard nella proposta commerciale esclusiva dedicata agli Associati Confindustria. Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche di ognuno dei tre prodotti offerti: Multicard è la piattaforma europea di prodotti e servizi eni, strutturata intorno all utilizzo di una fuel card specializzata (la multicard,) per acquistare carburante, gestire il viaggio e controllare la flotta. E dedicata alle imprese con un parco mezzi di minimo 3 autovetture o di almeno un mezzo pesante (portata superiore a 35 q.li) iscritti alla Camera di Commercio da almeno un anno. Multicard easy è la suite di prodotti e servizi eni, a cui si può accedere utilizzando la relativa fuel card, pensata per rispondere alle esigenze di gestione carburante delle piccole imprese (anche con solo 1 o 2 auto) e dei Liberi Professionisti, che per richiederla non devono essere necessariamente essere iscritti alla Camera di Commercio. I BCE sono un innovativo strumento di pagamento per acquistare carburante sulle oltre eni station italiane, rappresentano un moderno strumento di marketing utilizzabile dalle aziende per: incrementare le vendite attraverso concorsi, promozioni, lancio di nuovi prodotti incentivare la propria rete commerciali, premiare i propri dipendenti e motivare la forza vendita stimolandone l incremento delle performance per aumentare l appeal dei Loyalty Programs come omaggistica aziendale Offerta Multicard Le carte MULTICARD possono essere utilizzate - per usufruire della piattaforma dedicata di prodotti e servizi solo in Italia o in tutta Europa, a seconda che siano emesse con validità: nazionale: sono accettate su oltre eni station abilitate in Italia, a marchi eni/agip internazionale, con la possibilità di accettazione su tutte le eni station italiane abilitate e su oltre impianti a marchio Agip, Aral, BP, OMV e Statoil appartenenti al circuiro Routex, presenti in 32 Paesi europei. La lista degli impianti abilitati in Italia è consultabile sul sito mentre la rete ROUTEX in Europa è pubblicata sul sito Con riferimento al prezzo della pompa praticato al momento del rifornimento, saranno riconosciuti ai clienti multicard i seguenti sconti: per rifornimenti in modalità servito, sconto in fattura, per benzine e gasoli, pari a 0,023 /litro (IVA compresa)

4 Detti sconti non sono cumulabili con gli sconti praticati direttamente alla pompa per i rifornimenti eseguiti con modalità "Fai da Te"ed Iperself. Ad ogni singolo cliente verrà inoltre riconosciuto un premio di fine anno in ragione del proprio ritirato di gasoli e benzine (indipendentemente dalla modalità di rifornimento, servito, "Fai da Te o Iperself ), secondo la seguente scaletta: Quantità Da a litri Da a litri Da a litri Da a litri Oltre litri Premio 0,00516 euro/l (pari a 10 lire/l) 0,00723 euro/l (pari a 14 lire/l) 0,00878 euro/l (pari a 17 lire/l) 0,01033 euro/l (pari a 20 lire/l) 0,01188 euro/l (pari a 23 lire/l) Quota associativa annuale di soli 2 per carta. Multicard dà inoltre la possibilità di accedere alla piattaforma web i-multicards (sul sito che permette di controllare tutte le transazioni effettuate con le proprie carte e monitorare in modo puntuale, gratuitamente per i primi 6 mesi di attivazione. Le condizioni commerciali prevedono fatturazione quindicinale dettagliata, con termine di pagamento di 30 giorni dalla data del documento di addebito (distinta Eni adfin). Il pagamento avviene tramite RID bancario. Per coloro che decidono di avvalersi del servizio tecniche di comunicazione a distanza, tutti i documenti sono inviati via e sono scaricabili dal sito Per richiedere multicard occorre compilare il modulo di pre-adesione (di seguito allegato), da richiedere all'associazione di appartenenza, ed inviarlo, unitamente al certificato di appartenenza alla propria Associazione, al centro servizi multicard. Offerta Multicard easy Come multicard anche multicard easy può essere utilizzata - per usufruire della piattaforma dedicata di prodotti e servizi solo in Italia o in tutta Europa, a seconda che sia emessa con validità nazionale o internazionale. La rete di accettazione è la stessa delle carte multicard. La proposta riservata alle Aziende associate a Confindustria è la seguente: Sconto in fattura su tutti i carburanti, per rifornimenti effettuati in Italia, effettuati esclusivamente in modalità FDT (nessuno sconto sarà riconosciuto per i rifornimenti effettuati in modalità servito ed iperself ), di /lt. 0,010 rispetto al prezzo applicato alla pompa Frequenza di fatturazione mensile Pagamento a RID Dilazione a 30 gg data distinta adfin Quota associativa annua per carta di 12 Per richiedere multicard easy occorre compilare il modulo di pre-adesione (di seguito allegato), da richiedere all'associazione di appartenenza, ed inviarlo, via fax, unitamente al certificato di appartenenza alla propria Associazione, al centro servizi multicard.

5 Caratteristiche comuni di multicard e multicard easy multicard e multicard easy saranno fornite insieme ad un codice segreto (PIN) che dovrà essere utilizzato presso le stazioni di servizio al momento del pagamento. Le carte sono dotate di banda magnetica e microprocessore ed in tutta Europa sono accettate con verifica in tempo reale della transazione. Le carte multicard e multicard easy saranno emesse con l'indicazione della targa dell'automezzo cui dovranno essere assegnate, e potranno, su richiesta dei Clienti, essere limitate all'acquisto di alcune fasce di prodotti disponibili presso le stazioni di servizio, oppure abilitate all'acquisto della gamma completa dei prodotti disponibili presso gli impianti eni/agip, compresi lavaggi e servizi. Le carte sono sempre abilitate a tutti i servizi "fuori piazzale", come ad esempio in Italia traghetti quali Grandi Navi Veloci, Grimaldi Group, Grimaldi Holding, TTT Lines, Caronte & Tourist. Le carte internazionali garantiscono invece il pagamento dei pedaggi stradali e autostradali oltre a ponti e tunnel in tutta Europa. Su richiesta del Cliente, al momento della richiesta della carta è possibile prevedere l'acquisizione del chilometraggio dell'automezzo ad ogni transazione; questo dato, se correttamente fornito dall autista ad ogni rifornimento, verrà successivamente stampato nel corpo della fattura. La fattura (sono previste fatture separate per gli acquisti in Italia e, nel caso di carte internazionali, per quelli effettuati nei diversi Paesi europei) è valida per il recupero dell'iva. Buono Carburante Elettronico (BCE) Le Aziende associate a Confindustria possono acquistare i BCE presso le 32 agenzie commerciali eni italiane alle seguenti condizioni commerciali, riservate esclusivamente agli Associati Confindustria: Acquisto minimo = Pagamento tramite assegno circolare non trasferibile intestato ad eni Luogo di acquisto e consegna = presso le Agenzie eni sul territorio. Sconto riconosciuto su ogni singola fattura : importo di ogni singola fattura da 1000 ad 5.000: sconto di /lt 0,008 importo di ogni singola fattura da a : sconto /lt 0,010 importo di ogni singola fattura oltre : sconto /lt 0,012 Il prezzo del carburante sarà pari al prezzo esposto sulla colonnina di erogazione presso le eni station al momento dell acquisto. Detti sconti sono cumulabili con gli sconti praticati direttamente alla pompa per i rifornimenti eseguiti con modalità "Fai da Te" e sono riferiti al prezzo di listino consigliato eni della benzina verde alla data di fatturazione dei buoni. L attivazione dei buoni può essere o contestuale all acquisto o differita (successiva all acquisto) a seconda delle richieste del cliente. I BCE sono spendibili immediatamente dopo l attivazione. Per accedere ai servizi carburante Eni bisogna compilare il modulo di pre-adesione, da richiedere a Confindustria Messina, ed inviarlo via fax, unitamente al certificato di appartenenza

6 alla propria Associazione, al numero che verrà fornito. Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari Tel:

7 Erg mette a disposizione dei Soci del Sistema la possibilità di approvvigionarsi di carburanti e lubrificanti per autotrazione a condizioni particolari, tramite l'utilizzo di Tessere petrolifere su tutta la rete Total Erg. Erg mette a disposizione dei Soci del Sistema la possibilità di approvvigionarsi di carburanti e lubrificanti per autotrazione a condizioni particolari, tramite l'utilizzo di Tessere petrolifere su tutta la rete Total Erg. TOTALERG CARD TotalErg Card è uno strumento di pagamento conveniente, comodo ed affidabile per pagare carburanti, lubrificanti e servizi con addebito in fattura; molto più di una semplice carta, TotalErg Card rappresenta lo strumento ideale in grado di rispondere tanto alle esigenze specifiche dei responsabili flotte quanto a quelle degli autisti. L'offerta 2014 Lo sconto dedicato agli associati è di 0,050 /litro, IVA inclusa, su diesel e benzina, sui rifornimenti Servito, Self-Service e Area Più. Il prezzo è calcolato in base al prezzo Listino Carte Petrolifere il giorno del prelievo. Bonus Fine Anno, a raggiungimento di seguenti volumi verranno riconosciuti a fine anno ad ogni associato i seguenti valori: BONUS (iva inclusa) DA FINO A 0,005 /litro litri litri 0,010 /litro litri litri 0,013 /litro litri oltre Il rilascio, l utilizzo e il rinnovo della carta sono completamente gratuiti e compresi nel pacchetto WEB dello spazio clienti TotalErg Cards Online Il credito è fino a 45 gg : fatturazione quindicinale + 30 gg di dilazione di pagamento data fattura con addebito diretto in conto ( media 37 giorni ) Lo sconto in fattura si applica sul prezzo di listino, con opzione miglior prezzo, ovvero il migliore tra il prezzo di listino carte valido nel giorno del rifornimento al netto delle condizioni commerciali applicate sulla carta (0,050 /litro IVATO) e il prezzo indicato sulla colonnina al momento del rifornimento: il migliore dei due sarà il prezzo di fatturazione TotalErg Card è accettata su oltre stazioni di servizio sull intero territorio nazionale; è una carta a banda magnetica dotata di codice P.I.N., con server di autorizzazione on-line per la massima sicurezza delle transazioni che permette in caso di necessità il blocco della carta in tempo reale La fattura quindicinale è il documento fiscale che sostituisce la carta carburante I prezzi di listino carte saranno disponibili nello spazio Clienti TotalErg Cards Online accessibile dal sito alla voce professionisti, inserendo la User e la Password che saranno comunicate separatamente I soci potranno chiedere a TotalErg il rilascio della carta, che sarà subordinato alla presentazione del certificato di appartenenza a Confindustria ed alla verifica, da parte di

8 TotalErg, delle condizioni di solvibilità economico-finanziaria dell Azienda richiedente. Servizio completamente gratuito: zero spese per rilascio e rinnovo, zero spese amministrative, zero commissioni sulle transazioni Convenienza: grazie all opzione Miglior Prezzo Capillarità: oltre stazioni di servizio TotalErg su tutto il territorio nazionale (76 aree di servizio presenti sulle Autostrade) Comodità: grazie alla carta si può abbandonare l uso del contante Sicurezza: grazie al codice P.I.N. e al server di autorizzazione on line Tecnologia: grazie all accesso allo spazio clienti TotalErg Cards Online è possibile gestire in autonomia le proprie carte, disporre dell elenco delle transazioni giornaliere, avere l Assicurazione 24/24 in caso di furto e smarrimento e inoltre su richiesta dell associato è possibile attivare degli ulteriori servizi a pagamento (servizi di segnalazione anomalie via mail, servizi di fleet management ecc) La TotalErg Card TEC è adatta alle aziende con 1 camion oltre 3,5 tn, e flotte aziendali con più di 2 furgoni e/o più di 3 vetture (richiesta minima n 4 carte). I vantaggi per gli associati Servizio completamente gratuito: zero spese per rilascio e rinnovo, zero spese amministrative, zero commissioni sulle transazioni Convenienza: grazie all opzione Miglior Prezzo Capillarità: oltre stazioni di servizio TotalErg su tutto il territorio nazionale (76 aree di servizio presenti sulle Autostrade) Comodità: grazie alla carta si può abbandonare l uso del contante Sicurezza: grazie al codice P.I.N. e al server di autorizzazione on line Tecnologia: grazie all accesso allo spazio clienti TotalErg Cards Online è possibile gestire in autonomia le proprie carte, disporre dell elenco delle transazioni giornaliere, avere l Assicurazione 24/24 in caso di furto e smarrimento e inoltre su richiesta dell associato è possibile attivare degli ulteriori servizi a pagamento (servizi di segnalazione anomalie via mail, servizi di fleet management ecc) Semplicità nella gestione amministrativa: grazie alla fattura in formato elettronico che sostituisce fiscalmente la carta carburante e' la carta petrolifera dedicata alle piccole aziende, ai possessori di partita iva (iscritti alla Camera di Commercio da almeno 12 mesi) e ai liberi professionisti (presentando copia iscrizione all'albo professionisti) I vantaggi della carta Pagamento di carburanti e lubrificanti, su tutta la rete nazionale, presso le stazioni di servizio TotalErg. Sconto di 2 cent/litro sul prezzo del carburante esposto alla pompa pressola Stazione di Servizio TotalErg scelta per comodità ed associata alla Carta Prezzo esposto alla pompa su tutte le altre stazioni di servizio della rete TotalErg Costo della carta annuale gratuito (solo per i soci Confindustria) Dilazione di pagamento di 20 giorni data fattura (fatturazione mensile elettronica, mentre la fattura cartacea su richiesta è a pagamento 1,50 euro) Eliminazione del denaro contante e delle schede carburante: addebito tramite RID bancario senza alcuna commissione bancaria Accesso gratuito all Area Riservata Clienti TotalErg Cards Online sul sito

9 Velocità di emissione della Carta Carburante e della copertura finanziaria Sicurezza grazie al PIN personalizzato e al plafond giornaliero Servizio Clienti gratuito: numero verde disponibile tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00 Massimo di 3 Carte per singolo Cliente con limite mensile complessivo di utilizzo pari a di euro BUONI CARBURANTE I buoni carburante elettronici TotalErg della grandezza di un biglietto da visita o di una carta di credito, sono sicuri e facili da utilizzare: un idea per mille occasioni. I tagli sono disponibili: L'offerta con valore nominale di 5 e 10 euro - forniti in carnet cartacei da dieci pezzi, utilizzabili singolarmente e cumulabili con valore nominale a scalare di 50 euro, 100 euro e 250 euro - sotto forma di card plastificata a scalare (importo quindi frazionabile), utilizzabile dal cliente secondo necessità fino ad esaurimento del valore nominale sconto riservato agli associati Confindustria: 0,032 /lt spese di spedizione gratuite lo sconto sull acquisto del buono è cumulabile con quello che l associato potrà eventualmente trovare applicato alla pompa sul punto vendita di utilizzo del Buono carburante acquisto minimo: euro Facilità di utilizzo il buono può essere utilizzato, in presenza del gestore, per l acquisto di benzina, diesel e gpl sull intera rete di distribuzione di TotalErg (una stazione ogni 10 Km). Visita il sito per verificare il Punto Vendita più vicino. Consegna Unitamente alla fattura, la consegna dei Buoni sarà effettuata entro 4 (quattro) giorni lavorativi, dalla ricezione del pagamento. Sicurezza Un sistema informatico prevede l attivazione dei buoni entro le 24 h successive alla consegna. In questo modo i Buoni Carburante TotalErg viaggiano in totale sicurezza. Tutti i Buoni hanno due codici a barre, di cui uno che convalida il Buono, coperto da una patina argentata e da "scoprire al momento del primo utilizzo. Per informazioni, e per accedere alla convenzione, contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari Tel:

10 Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Onda Energia, che riservata alle imprese associate condizioni economiche di vantaggio per la fornitura di energia elettrica. Confindustria Messina ha stipulato una convenzione con Onda Energia, che riservata alle imprese associate condizioni economiche di vantaggio per la fornitura di energia elettrica. Condizioni: Sconto sul prezzo di fornitura dell energia elettrica prelevata pari a di 4,0 /MWh (0,004 /KWh); Allineamento alle migliori condizioni, servizio compreso nel prezzo di fornitura consente di ottenere una proposta delle migliori condizioni economiche che dovessero essere previste da prodotti o speciali promozioni commercializzate in futuro da Onda Condizioni di fornitura sartoriali per le utenze stagionali: per tali tipologie di utenze Onda propone lo sconto dei costi fissi per i periodi a ridotto impegno di potenza Per particolari categorie di clientela saranno riservate trattative personalizzate e condizioni economiche ad hoc, partendo da una tariffa già scontata riservata agli associati Confindustria Messina. Inoltre, la convenzione con Onda Energia prevede un offerta specifica per la fornitura di energia elettrica delle utenze stagionali. L offerta è valida per i siti alimentati in bassa tensione con consumo annuo maggiore a kwh/anno. Onda Energia nelle competenze da novembre ad aprile, offre: un Bonus mensile che sconta la componente fissa dei corrispettivi di misura e distribuzione della componente del trasporto dovuta al distributore locale uno sconto del 50% della quota potenza della componente di distribuzione dovuta al distributore locale. RECAPITI Onda SRL tel fax

11 Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari tel:

12 Shell offre ai Soci del Sistema Confindustria condizioni esclusive sull'acquisto di carburanti attraverso euroshell Card, la Carta Carburante più accettata in Italia e in Europa. Shell offre ai Soci del Sistema Confindustria condizioni esclusive sull'acquisto di carburanti attraverso euroshell Card, la Carta Carburante più accettata in Italia (presso distributori Shell, Api, Ip, Tamoil, Esso) e in Europa. EuroShell Card per i Soci Confindustria è gratuita per sempre, permette di abbattere i costi del carburante, grazie a uno sconto su diesel e benzina cumulabile anche su self-service e fai da te, di semplificare la contabilità e di ottenere un importante credito sull'acquisto di carburanti. Inoltre, i Soci possono richiederla anche con un minimo di 1 solo veicolo. Vantaggi euroshell Card Diffusione euroshell Card è il circuito carburanti più diffuso in Italia con oltre distributori abilitati e leader in Europa, grazie a punti abilitati all'accettazione: Il circuito dei distributori che accettano euroshell Card in Italia: Shell api IP Tamoil Esso Risparmio Gratuita per sempre: zero spese per il rilascio e il rinnovo, zero spese amministrative, zero commissioni sulle transazioni Sconto di 2 cent al litro applicabile sui rifornimenti* diesel e benzina Lo sconto si cumula anche agli sconti già applicati per i rifornimenti self-service e fai da te Bonus ulteriore sconto a fine anno**: 0,5 cent al litro al raggiungimento di litri annui e di 1 cent al litro al raggiungimento di litri. Credito fino a 45 giorni (37 giorni in media): 15 gg. invio fattura + pagamento a 30 gg. data fattura tramite addebito diretto in conto corrente. Da oggi è possibile usufruire gratuitamente del servizio Shell Card Online, piattaforma avanzata di gestione disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che consente di gestire in modo intelligente la flotta. Con Shell Card Online è possibile: Ordinare una nuova carta, assegnare un codice autista, bloccare o sostituire carte perse/rubate, emettere un nuovo codice pin, creare centri di costo, verificare e modificare i dati (es. indirizzo spedizione carte), impostare gli alerts (avvisi personalizzabili e intelligenti legati all utilizzo delle carte). *SCONTO IN FATTURA DI 2 cent AL LITRO sul prezzo alla pompa applicato ai rifornimenti effettuati in Italia sugli impianti a marchio Shell e sugli impianti a marchio api, Tamoil e IP abilitati all'accettazione della euroshell Card, con esclusione degli impianti Esso e degli impianti all'estero. Lo sconto verrà applicato anche per i rifornimenti fatti in modalità "fai da te" e/o self-service". Lo sconto si intende iva inclusa. **BONUS sconto di fine anno riconosciuto tramite nota di credito. Nel calcolo dei volumi ritirati per il raggiungimento degli obiettivi di e

13 litri concorrono anche i litri effettuati sulla rete Esso. Comfort e Sicurezza Semplifica la contabilità grazie alla fattura unica in formato elettronico (servizio gratuito che abbatte anche i costi di invio delle fatture cartacee) riepilogativa di tutti i rifornimenti, fiscalmente deducibile e scaricabile in qualunque momento dall'account web del titolare. Stop ai contanti grazie a uno strumento di pagamento accettato ovunque. Sicura perché protetta da codice PIN personale da utilizzare a ogni pagamento con Carta. Tipologia "Multi" (M): è la carta carburante Shell che offre innumerevoli servizi e vantaggi: accettata da oltre distributori a marchio Shell, api, Ip, Tamoil ed Esso in Italia che espongono il logo "M" e "S" e da punti all'estero; consente di fare rifornimenti sia diesel che benzina, di acquistare lubrificanti e di pagare solo all'estero lavaggi e pedaggi (incluse tasse stradali, tunnel, traghetti, ponti). Innovativa: offre il servizio alerts, che avvisa al raggiungimento dei consumi definiti dal titolare. Per particolari esigenze di reportistica è disponibile, a condizioni particolarmente vantaggiose, anche il servizio euroshell Online. Entrambi i servizi sono attivabili su richiesta dell'associato e a fronte di un canone mensile. Buoni Carburante Shell mette inoltre a disposizione dei Soci Confindustria la possibilità di acquistare in modo semplice e veloce i Buoni Carburante Shell, beneficiando così di tutti i benefici fiscali legati al loro utilizzo. Per informazioni contattare Confindustria Messina: Dott.ssa Luigia Furnari Tel:

CARBURANTI. Detti sconti non sono cumulabili con gli sconti praticati direttamente alla pompa per i rifornimenti eseguiti con modalità "fai da te".

CARBURANTI. Detti sconti non sono cumulabili con gli sconti praticati direttamente alla pompa per i rifornimenti eseguiti con modalità fai da te. CARBURANTI Acquisto di carburante: ENI La convenzione 2010 con ENI SpA divisione R&M è relativa al servizio Multicard un efficiente strumento di acquisto carburante, gestione del viaggio e controllo della

Dettagli

Offerta multicard. Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche di ognuno dei tre prodotti offerti:

Offerta multicard. Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche di ognuno dei tre prodotti offerti: La convenzione 2016 con Eni S.p.A. Refining & Marketing and Chemicals prevede sempre le due carte di pagamento multicard*, multicard easy* ed i BCE (Buoni Carburante Elettronici nella proposta commerciale

Dettagli

VOIL@' e' la carta petrolifera dedicata alle piccole aziende e ai liberi professionisti, possessori di partita iva.

VOIL@' e' la carta petrolifera dedicata alle piccole aziende e ai liberi professionisti, possessori di partita iva. Velocità di emissione della Carta Carburante e della copertura finanziaria Sicurezza di un PIN personalizzato e ai limiti antifrode dedicati al traffico leggero Facilità di richiesta del rimborso fiscale

Dettagli

710200 MULTICARD ROUTEX

710200 MULTICARD ROUTEX MULTICARD ROUTEX: MULTICARD ROUTEX è la Carta di pagamento Europea del Gruppo Eni. ROUTEX è il circuito di accettazione internazionale formato dalle quattro Compagnie petrolifere Eni, BP, OMV e Statoil,

Dettagli

i servizi fuel card eni per il fleet manager Verona 21 ottobre 2014

i servizi fuel card eni per il fleet manager Verona 21 ottobre 2014 i servizi fuel card eni per il fleet manager Verona 21 ottobre 2014 Agenda alcune informazioni su eni le fuel card eni la rete delle eni station il consorzio Routex vantaggi delle fuel card prerogative

Dettagli

tutto quello che serve a chi gestisce una flotta di mezzi leggeri, in un unica piattaforma integrata di prodotti e servizi

tutto quello che serve a chi gestisce una flotta di mezzi leggeri, in un unica piattaforma integrata di prodotti e servizi tutto quello che serve a chi gestisce una flotta di mezzi leggeri, in un unica piattaforma integrata di prodotti e servizi perché la piattaforma multicard La piattaforma di prodotti e servizi multicard

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 2 ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 2 ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 2 ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO 1. PREMESSA Oggetto della Convenzione è la fornitura di carburante

Dettagli

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO GARA PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO GARA PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO GARA PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 1. PREMESSA Oggetto della Convenzione è la fornitura di carburante (benzina super

Dettagli

SINTESI CONVENZIONE euroshell Card: la carta carburante leader in Europa anche a partire da un solo automezzo

SINTESI CONVENZIONE euroshell Card: la carta carburante leader in Europa anche a partire da un solo automezzo SINTESI CONVENZIONE Oggi l impresa associata può semplificare la propria contabilità sostituendo, o integrando, le schede carburanti e gli scontrini con euroshell Card: la carta carburante leader in Europa,

Dettagli

GUIDA ALLA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 2

GUIDA ALLA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 2 GUIDA ALLA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE 2 1. Premessa...2 2. Durata della Convenzione e degli Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti)....2

Dettagli

Servizi TotalErg Card Gestione, controllo e organizzazione in qualunque momento

Servizi TotalErg Card Gestione, controllo e organizzazione in qualunque momento Servizi TotalErg Card Gestione, controllo e organizzazione in qualunque momento Una missione, infinite possibilità Siamo un azienda multi-business del mercato petrolifero nazionale che opera nella distribuzione

Dettagli

CITTA DI GUARDIAGRELE Provincia di Chieti

CITTA DI GUARDIAGRELE Provincia di Chieti CITTA DI GUARDIAGRELE Provincia di Chieti ORIGINALE DETERMINAZIONE SETTORE AFFARI FINANZIARI N.1397 REG. GENERALE DEL 03-11-11 N.263 REG. RESPONSABILE DEL 03-11-11 Oggetto: IMPEGNO DI SPESA ED AFFIDAMENTO

Dettagli

GUIDA ALLA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE LOTTO 1, LOTTO 2 E LOTTO 3

GUIDA ALLA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE LOTTO 1, LOTTO 2 E LOTTO 3 GUIDA ALLA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E BUONI CARBURANTE LOTTO 1, LOTTO 2 E LOTTO 3 1. Premessa...2 2. Durata delle Convenzioni e degli Ordinativi di

Dettagli

una grande confederazione è l insieme dei suoi associati.

una grande confederazione è l insieme dei suoi associati. una grande confederazione è l insieme dei suoi associati. Entra in un sistema vincente con Confcommercio Card. I privilegi della tua tessera socio, la comodità di una carta di credito. Cosa rende grande

Dettagli

Gelsia ambiente S.r.l. Soggetta a Direzione e Coordinamento di Gelsia Srl. Socio Unico Gelsia srl. Sede Sociale: Via Caravaggio26/a.

Gelsia ambiente S.r.l. Soggetta a Direzione e Coordinamento di Gelsia Srl. Socio Unico Gelsia srl. Sede Sociale: Via Caravaggio26/a. CAPITOLATO SPECIALE PER L APPALTO DELLA FORNITURA DI CARBURANTI (BENZINA VERDE E GASOLIO) PER LE AUTOVETTURE E AUTOMEZZI DI GELSIA SRL, AEB SPA E GELSIA AMBIENTE SRL TRAMITE CARTE MAGNETICHE Gelsia ambiente

Dettagli

COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese COPIA

COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese COPIA COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese COPIA A R E A P R O G R A M M A Z I O N E E c o n o m a t o OGGETTO: FORNITURA BUONI CARBURANTE PER AUTOMEZZI E MEZZI COMUNALI - ANNO 2015 - CONVENZIONE CONSIP - DETERMINAZIONE

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi Proposta nr. 38 del 22/01/2013 - Determinazione nr. 204 del 23/01/2013 OGGETTO: Adesione Convenzione Ministeriale

Dettagli

CONFCOMMERCIO AUMENTA IL TUO INDICE D ASCOLTO.

CONFCOMMERCIO AUMENTA IL TUO INDICE D ASCOLTO. CONFCOMMERCIO AUMENTA IL TUO INDICE D ASCOLTO. IN CONFCOMMERCIO TROVI ASCOLTO IL LAVORO QUOTIDIANO DELLE IMPRESE SOSTIENE L ECONOMIA ITALIANA. QUESTO VALE IN PARTICOLARE PER IL TERZIARIO, UN SETTORE CHE

Dettagli

Delibera N. 132 del 03-12-2011

Delibera N. 132 del 03-12-2011 DELIBERA DI GIUNTA n. 132 del 03-12-2011 COMUNE DI BERRA &23,$ &2081(',%(55$ 3URYLQFLD'L)HUUDUD '(/,%(5$=,21(',*,817$&2081$/( Delibera N. 132 del 03-12-2011 2**(772 $'(6,21( $&48,672 &$5%85$17( $87275$=,21(

Dettagli

COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese

COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese COPIA A R E A P R O G R A M M A Z I O N E E c o n o m a t o OGGETTO: FORNITURA CARBURANTE PER AUTOMEZZI E MEZZI COMUNALI CON FUELL CARD - ANNO 2014 - AFFIDAMENTO ED

Dettagli

Via Laurentina, 449-00142 Roma Tel. +39 06 5988.1 eni.com eni.com

Via Laurentina, 449-00142 Roma Tel. +39 06 5988.1 eni.com eni.com eni.com multicard viaggia con te multicard è la risposta eni a tutte le tue necessità di trasportatore professionale o di gestore di flotte in piccole e in grandi aziende. Molto più di una fuel card, multicard

Dettagli

Italia - Aprile 2008. Fuel Card

Italia - Aprile 2008. Fuel Card Italia - Aprile 2008 Fuel Card 2 COS É E COME FUNZIONA Cos è la Fuel Card E la carta di credito che le consente di includere la spesa prevista di carburante (Fuel Provision) nel canone mensile di Noleggio

Dettagli

Prodotti e servizi di qualità a prezzi competitivi

Prodotti e servizi di qualità a prezzi competitivi LE NOSTRE CONVENZIONI Prodotti e servizi di qualità a prezzi competitivi Acustica Carburante Certificazione di Qualità Certificazione energetica Editoria Formazione Fornitura di Energia Medico competente

Dettagli

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ A) ASPETTI GENERALI SU CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD 1. Cos è? E la nuova Tessera Associativa Confcommercio. Oltre a rappresentare il principale strumento di

Dettagli

FOGLIO CONDIZIONI PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD PER IL PARCO MEZZI COMUNALI PERIODO 01.01.2010 31.12.

FOGLIO CONDIZIONI PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD PER IL PARCO MEZZI COMUNALI PERIODO 01.01.2010 31.12. FOGLIO CONDIZIONI PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD PER IL PARCO MEZZI COMUNALI PERIODO 01.01.2010 31.12.2012 ART. 1 (OGGETTO DELLA FORNITURA) L'appalto ha per oggetto

Dettagli

CONVENZIONI CONFINDUSTRIA

CONVENZIONI CONFINDUSTRIA CONVENZIONI CONFINDUSTRIA UNA RETE AL SERVIZIO DELLA TUA IMPRESA Sei un azienda associata al sistema Confindustria? Vuoi ottenere vantaggi e risparmi per il tuo business? Scopri le convenzioni Confindustria!

Dettagli

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ

CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD: MANUALE/FAQ A) ASPETTI GENERALI SU CONFCOMMERCIO MEMBERSHIP CARD na Carta di Credito TOP senza uguali sul mercato. Per gli Associati che non vorranno o non potranno avere

Dettagli

COMUNE DI AZZATE Provincia di Varese

COMUNE DI AZZATE Provincia di Varese COMUNE DI AZZATE Provincia di Varese SETTORE FINANZIARIO Gestione del Bilancio Anno 2014 DETERMINA N 20 del 08/04/2014 Oggetto: Fornitura carburante per i mezzi dell'autoparco comunale. Adesione alla Convenzione

Dettagli

Comune di Bassano del Grappa

Comune di Bassano del Grappa Comune di Bassano del Grappa DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Registro Unico 117 / 2013 Area A1 - Area Risorse, Sviluppo OGGETTO: ADESIONE CONVENZIONE MINISTERIALE CONSIP "CARBURANTI RETE - FUEL CARD 5" PER

Dettagli

Piattaforma eni i-multicards

Piattaforma eni i-multicards Piattaforma eni i-multicards 1 eni i-multicards L offerta eni I multicards è costituita da 3 nuovi servizi evoluti: sicurezza attiva gestisco & risparmio avvisi per te (solo insieme ad uno dei due precedenti)

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2013 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2013 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2013 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI 1. SOGGETTO PROMOTORE Tamoil Italia S.p.A., con sede legale in Via Andrea Costa 17, 20131

Dettagli

Elementi di Valutazione per l affidamento del servizio di cassa dell Università di Pisa

Elementi di Valutazione per l affidamento del servizio di cassa dell Università di Pisa Allegato 1 alla Convenzione ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL UNIVERSITÀ DI PISA Il concorrente dovrà presentare un offerta relativamente agli elementi e

Dettagli

Anno 2012 N.RF223. La Nuova Redazione Fiscale SCHEDA CARBURANTE - RIFORNIMENTI CON STRUMENTI TRACCIABILI

Anno 2012 N.RF223. La Nuova Redazione Fiscale SCHEDA CARBURANTE - RIFORNIMENTI CON STRUMENTI TRACCIABILI Anno 2012 N.RF223 ODCEC VASTO La Nuova Redazione Fiscale www.redazionefiscale.it Pag. 1 / 5 OGGETTO SCHEDA CARBURANTE - RIFORNIMENTI CON STRUMENTI TRACCIABILI RIFERIMENTI CM 42/2012 - ART. 7 C. 2 DL 70/2011

Dettagli

CONTI, CARTE E SERVIZI SOLUZIONI PER SEMPLIFICARE IL TUO BUSINESS GUIDA ALLA SCELTA DEL CONTO CORRENTE E DEI SERVIZI SU MISURA PER LA TUA AZIENDA

CONTI, CARTE E SERVIZI SOLUZIONI PER SEMPLIFICARE IL TUO BUSINESS GUIDA ALLA SCELTA DEL CONTO CORRENTE E DEI SERVIZI SU MISURA PER LA TUA AZIENDA CONTI, CARTE E SERVIZI SOLUZIONI PER SEMPLIFICARE IL TUO BUSINESS GUIDA ALLA SCELTA DEL CONTO CORRENTE E DEI SERVIZI SU MISURA PER LA TUA AZIENDA Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE CIG 55030669B7

CAPITOLATO SPECIALE CIG 55030669B7 All. B CAPITOLATO SPECIALE Oggetto: Fornitura di carburante per autotrazione per i mezzi di proprietà del Comune di Gubbio mediante utilizzo di carta magnetica fuel card CIG 55030669B7 ART 1 - OGGETTO

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2011 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2011 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2011 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI 1. SOGGETTO PROMOTORE Tamoil Italia S.p.A., con sede legale in Via Andrea Costa 17, 20131

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ED UTILIZZO RECARD BUSINESS

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ED UTILIZZO RECARD BUSINESS CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ED UTILIZZO RECARD BUSINESS Art. 1 - PREMESSE 1.1. Le presenti condizioni generali regolano esclusivamente l acquisto e l utilizzo di uno strumento a spendibilità limitata,

Dettagli

Carburante da Autotrazione mediante Fuel Card Sesta Edizione

Carburante da Autotrazione mediante Fuel Card Sesta Edizione Guida alla Convenzione Carburante da Autotrazione mediante Fuel Card Sesta Edizione Pag. 1 di 19 INDICE 1. Premessa 2. Oggetto della Convenzione 2.1. Durata della Convenzione e dei Contratti 2.2. Prodotti

Dettagli

COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa

COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa ORIGINALE SERVIZIO II - ECONOMICO FINANZIARIO DETERMINAZIONE N. 10 DEL 02/02/2015 OGGETTO: CIG Z4312E750. FORNITURA CARBURANTI ANNO 2015 PER GLI AUTOVEICOLI DI PROPRIETA'

Dettagli

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di NON residenza - IV Trimestre 2012 *

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di NON residenza - IV Trimestre 2012 * ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di N residenza - IV Trimestre 2012 * * La spesa annua riportata in tabella è anche indicativa

Dettagli

Manuale per la gestione dei programmi 2013

Manuale per la gestione dei programmi 2013 Manuale per la gestione dei programmi 2013 1 Indice 1. Gestione logistica 2. Fondamenti per la corretta gestione del Programma Risparmio 2013 3. Meccanica della promozione Programma Risparmio 2013 4. Co-Marketing

Dettagli

www.eni.it Scopri l offerta

www.eni.it Scopri l offerta www.eni.it Scopri l offerta 1 Le caratteristiche dell offerta DUAL 10 2 Confronto con le condizioni economiche AEEG 3 La promozione 1.000 punti You&Agip 4 Il concorso Vinci 20.000 punti You&Agip 5 Come

Dettagli

Versione 1.0 - Ottobre 2011. manuale operativo piattaforma web i-multicards: servizi sicurezza attiva e gestisco e risparmio

Versione 1.0 - Ottobre 2011. manuale operativo piattaforma web i-multicards: servizi sicurezza attiva e gestisco e risparmio Versione 1.0 - Ottobre 2011 manuale operativo piattaforma web i-multicards: servizi sicurezza attiva e gestisco e risparmio 1 Indice ARGOMENTO PAGINA I-MULTICARDS, LA PIATTAFORMA WEB PER I NOSTRI CLIENTI

Dettagli

Comune di Capannoli SETTORE II DIFESA E GESTIONE DEL TERRITORIO

Comune di Capannoli SETTORE II DIFESA E GESTIONE DEL TERRITORIO Comune di Capannoli Provincia di Pisa ORIGINALE SETTORE II DIFESA E GESTIONE DEL TERRITORIO DETERMINAZIONE DI REPERTORIO GENERALE N 25 DEL 27/01/2015 OGGETTO: FORNITURA CARBURANTE PER AUTOMEZZI E SCUOLABUS

Dettagli

GAS METANO USO DOMESTICO INDIVIDUALE * - Stima della spesa annua ( ) escluse IVA e imposte II trimestre 2011

GAS METANO USO DOMESTICO INDIVIDUALE * - Stima della spesa annua ( ) escluse IVA e imposte II trimestre 2011 GAS METANO USO DOMESTICO INDIVIDUALE * - Stima della spesa annua ( ) escluse IVA e imposte II trimestre 2011 * Gas per riscaldamento, produzione acqua calda e cottura cibi CONSUMO ANNUO (mc) FORNITORI

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE CITTA' DI CASTEL MAGGIORE Provincia di Bologna LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE LAVORI PUBBLICI PATRIMONIO TRASPORTI MOBILITA' E MANUTENZIONE DETERMINAZIONE LPA / 73 Del OGGETTO: INDIVIDUAZIONE FORNITORI PER

Dettagli

eni3 scheda introduttiva alle Condizioni Economiche

eni3 scheda introduttiva alle Condizioni Economiche eni3 scheda introduttiva alle Condizioni Economiche eni3 è il primo pacchetto integrato gas, luce e carburanti di eni per chi vuole gestire le spese per la casa e avere ulteriori vantaggi per l auto blocchi

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE SERVIZIO AMMINISTRAZIONE N. 50/SAC DEL 07/03/2014

DECRETO DEL DIRIGENTE SERVIZIO AMMINISTRAZIONE N. 50/SAC DEL 07/03/2014 1 DECRETO DEL DIRIGENTE SERVIZIO AMMINISTRAZIONE N. 50/SAC DEL 07/03/2014 Oggetto: ADESIONE CONVENZIONE CONSIP FORNITURA CARBURANTE DA AUTOTRAZIONE (CIG: 5642840ADE) E PROROGA CONTRATTO FORNITURA DI CARBURANTE

Dettagli

Genius Card in versione UEFA Champions League

Genius Card in versione UEFA Champions League Genius Card in versione UEFA Champions League QUALI SONO LE MIE ESIGENZE Avere un prodotto semplice e conveniente per gestire in tutta sicurezza le principali esigenze di operatività bancaria, senza necessità

Dettagli

Per saperne di più sull offerta eni: Elettricità.

Per saperne di più sull offerta eni: Elettricità. Per saperne di più sull offerta eni: Elettricità. In cosa consiste l offerta "DUAL 10"? DUAL 10 è la nuova offerta dedicata ai Clienti che scelgono eni per la fornitura di gas ed energia elettrica. L offerta

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N.

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 13 DEL 04/01/2016 OGGETTO: FORNITURA DI CARBURANTE DA AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 1 del 1 gennaio 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 1 del 1 gennaio 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro

Dettagli

Dipartimento Amministrativo Servizio Acquisti e Logistica DECISIONE n. 035 Modena, 29/01/2014

Dipartimento Amministrativo Servizio Acquisti e Logistica DECISIONE n. 035 Modena, 29/01/2014 Dipartimento Amministrativo Servizio Acquisti e Logistica DECISIONE n. 035 Modena, 29/01/2014 OGGETTO: Adesione alla Convenzione per la fornitura di Carburante per Autotrazione mediante Fuel Card LOTTO

Dettagli

LE NOSTRE CONVENZIONI

LE NOSTRE CONVENZIONI LE NOSTRE CONVENZIONI Prodotti e servizi di qualità a prezzi competitivi Acustica Carburante Certificazione di Qualità Certificazione energetica Editoria Formazione Fornitura di Energia Medico competente

Dettagli

FOCUS NOVEMBRE 2008 LA SCHEDA CARBURANTE

FOCUS NOVEMBRE 2008 LA SCHEDA CARBURANTE FOCUS NOVEMBRE 2008 LA SCHEDA CARBURANTE Tratto da: Inform@Mail n. 18 del 30 settembre 2008 Copyright 2008 Wolters Kluwer Italia Srl Per gli acquisti di carburante per autotrazione (benzina normale, benzina

Dettagli

ACN Energy in collaborazione con GDF SUEZ Energie. Panoramica prodotti, servizi e relativo mercato

ACN Energy in collaborazione con GDF SUEZ Energie. Panoramica prodotti, servizi e relativo mercato ACN Energy in collaborazione con GDF SUEZ Energie Panoramica prodotti, servizi e relativo mercato Indice dei contenuti 1. GDF SUEZ Panoramica sull'azienda 2. Il mercato 3. La gamma prodotti 5. Ulteriori

Dettagli

P CARTE DI DEBITO:Bancomat/Pagobancomat/Pos ed altri

P CARTE DI DEBITO:Bancomat/Pagobancomat/Pos ed altri Normativa sulla Trasparenza Bancaria (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione) P CARTE DI DEBITO:Bancomat/Pagobancomat/Pos ed altri servizi annessi - CARTE DI CREDITO - CARTE PREPAGATE

Dettagli

codice manifestazione: 13/020 MODIFICA AL REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI Fai il pieno con Dixan

codice manifestazione: 13/020 MODIFICA AL REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI Fai il pieno con Dixan codice manifestazione: 13/020 MODIFICA AL REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI Fai il pieno con Dixan Promosso da Henkel Italia S.p.A. Divisione Detergenza. per promuovere ed incentivare la vendita dei propri

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA DI CARBURANTI PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD PER I DIVERSI MEZZI AZIENDALI INDICE: ART. 1 OGGETTO ART. 2 DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI RICHIESTI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Oggetto: Fornitura di carburante per autotrazione per il parco mezzi comunale mediante utilizzo di carta magnetica fuel card Lotto CIG [ 050849140B ] Art 1 - OGGETTO DELL

Dettagli

È l energia che muove il mondo. Noi facciamo muovere l energia.

È l energia che muove il mondo. Noi facciamo muovere l energia. È l energia che muove il mondo. Noi facciamo muovere l energia. L energia è la forza di Europam Europam rappresenta una delle più importanti aziende del panorama italiano operanti nel settore dell energia.

Dettagli

NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRESENTAZIONE

NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRESENTAZIONE NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRESENTAZIONE Con chi lavoriamo: ALD AUTOMOTIVE #2 in Europa #3 nel mondo Parte di Rating BBB assegnato da S&P 5.100 M revenue nel 2012 Oltre 1.000.000 veicoli gestiti (+8% per anno)

Dettagli

A. Consistenze e caratteristiche generali della rete

A. Consistenze e caratteristiche generali della rete REPORT SULLA DISTRIBUZIONE DEI CARBURANTI IN ITALIA SETTEMBRE 2013 1 A. Consistenze e caratteristiche generali della rete Tav.1 Evoluzione della rete di distribuzione carburanti 2000 2005 2010 2011 Autostradali

Dettagli

COMUNE DI PALUDI ( Provincia di Cosenza )

COMUNE DI PALUDI ( Provincia di Cosenza ) COMUNE DI PALUDI ( Provincia di Cosenza ) Via Giordano Bruno n. 46 C.F. e Partita I.V.A: 00364800789 0983.62029 Interno 6-0983.62873 www.comunepaludi.it e-mail: utccesario@tiscali.it Posta certificata:

Dettagli

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di residenza - IV Trimestre 2011 *

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di residenza - IV Trimestre 2011 * ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di residenza - IV Trimestre 2011 * * La spesa annua riportata in tabella è anche indicativa per

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA SI CONVIENE QUANTO SEGUE

PROTOCOLLO D INTESA SI CONVIENE QUANTO SEGUE PROTOCOLLO D INTESA Tra POSTE ITALIANE S.p.A., con sede in Roma, Viale Europa 190, codice Fiscale 97103880585, in seguito più brevemente denominata "Poste", legalmente rappresentata dal Direttore Commerciale

Dettagli

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di residenza - II Trimestre 2011 *

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di residenza - II Trimestre 2011 * ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di residenza - II Trimestre 2011 * * La spesa annua riportata in tabella è anche indicativa per

Dettagli

presentano Barclaycard La carta di credito leader in Europa

presentano Barclaycard La carta di credito leader in Europa & presentano Barclaycard La carta di credito leader in Europa 1 Barclays Bank PLC Il Gruppo Una delle più grandi Banche in Europa Oltre 15 milioni di Clienti in UK Presente in oltre 80 paesi Presenza continua

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO (Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari D.lgs.1/9/93 n.385 Delibera CICR 4/3/03

FOGLIO INFORMATIVO (Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari D.lgs.1/9/93 n.385 Delibera CICR 4/3/03 INFORMAZIONI SULLA BANCA: DENOMINAZIONE e FORMA GIURIDICA CARILO Cassa di Risparmio di Loreto spa SEDE LEGALE SEDE AMMINISTRATIVA Via Solari 21 60025 Loreto (An) Telefono: 071/97481 INDIRIZZO TELEMATICO

Dettagli

Nella prima pagina della bolletta* vengono riportati in forma sintetica i dati che troverai esposti in modo dettagliato nelle pagine successive.

Nella prima pagina della bolletta* vengono riportati in forma sintetica i dati che troverai esposti in modo dettagliato nelle pagine successive. GUIDA ALLA BOLLETTA ELETTRICA Nella prima pagina della bolletta* vengono riportati in forma sintetica i dati che troverai esposti in modo dettagliato nelle pagine successive. Mercato Libero Numero Bolletta

Dettagli

Guida all utilizzo dei servizi

Guida all utilizzo dei servizi Guida all utilizzo dei servizi Abilitazione ed Accesso al sito 1 Ricezione della mail di abilitazione ai servizi Quando vengono richieste le credenziali di accesso a TotalErg Cardsonline viene inviata

Dettagli

Scopri i PV aderenti. Denominazione della manifestazione a premi ACI 2010-11.

Scopri i PV aderenti. Denominazione della manifestazione a premi ACI 2010-11. Promotori api - anonima petroli italiana S.p.A., con sede in Via Salaria 1322-00138 Roma (di seguito api ) e ACI - Automobile Club d Italia, con sede in Roma, Via Marsala 8, Codice fiscale: 00493410583

Dettagli

Offerta riservata dipendenti Ministero dei Beni Culturali e del Turismo

Offerta riservata dipendenti Ministero dei Beni Culturali e del Turismo Offerta riservata dipendenti Ministero dei Beni Culturali e del Turismo Conto dedicato cod. 63183832 Offerta valida fino al 31/12/2014 (salvo proroga o eventuali variazioni dovute all andamento del mercato)

Dettagli

Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL

Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL Offerta riservata agli Associati CISL Conto BancoPosta Più: aggiunge servizi, abbatte le spese. Richiedi BancoPosta Più: la nuova offerta dedicata ai

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI CREDITO PERSONALE

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI CREDITO PERSONALE FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI CREDITO PERSONALE Ai sensi del Provvedimento della Banca d Italia del 9 febbraio 2011 e successivi aggiornamenti di recepimento della Direttiva sui Servizi di Pagamento e delle

Dettagli

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di NON residenza - II Trimestre 2011 *

ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di NON residenza - II Trimestre 2011 * ENERGIA ELETTRICA DOMESTICO - Stima della spesa annua ( ) escluse le imposte Contratto 3 kw per abitazioni di N residenza - II Trimestre 2011 * * La spesa annua riportata in tabella è anche indicativa

Dettagli

Cos'è la Carta Fondazione ENPAM

Cos'è la Carta Fondazione ENPAM Cos'è la Carta Fondazione ENPAM La Carta Fondazione ENPAM è un'innovativa carta di credito studiata per gli iscritti all'ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri. E' frutto

Dettagli

SETTORE RISORSE E CONTROLLO U.O. FINANZE E BENI MOBILI

SETTORE RISORSE E CONTROLLO U.O. FINANZE E BENI MOBILI SETTORE RISORSE E CONTROLLO U.O. FINANZE E BENI MOBILI RELAZIONE IN MERITO AI RISPARMI CONSEGUITI SU PROCEDURE DI ACQUISTO DI BENI E SERVIZI (ART.26 c.4 L.23/12/99 n. 488). Nel corso dell anno 2012 l attività

Dettagli

Clientela commerciale Panoramica sui conti

Clientela commerciale Panoramica sui conti Clientela commerciale Panoramica sui conti Panoramica sui nostri conti e sulle nostre carte PAGAMENTI Conto indicato per Conto d affari (conto corrente) Il conto di base per esigenze aziendali Conto Euro

Dettagli

CARTE DI CREDITO - CARTABCC BEEP PAYPASS -

CARTE DI CREDITO - CARTABCC BEEP PAYPASS - CARTE DI CREDITO - CARTABCC BEEP PAYPASS - FOGLIO INFORMATIVO Ai sensi del Provvedimento della Banca d Italia del 9 febbraio 2011 e successivi aggiornamenti di recepimento della Direttiva sui Servizi di

Dettagli

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere?

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere? INDICE 1. Qual è la differenza tra una normale carta prepagata e Genius Card? 2. Cosa significa che Genius Card è nominativa? 3. Che cos è il codice IBAN? 4. Il codice IBAN di Genius Card è diverso da

Dettagli

Fornitura di energia elettrica sui punti di prelievo situati nei complessi delle stazioni ferroviarie gestite da Grandi Stazioni S.p.A.

Fornitura di energia elettrica sui punti di prelievo situati nei complessi delle stazioni ferroviarie gestite da Grandi Stazioni S.p.A. Allegato A Capitolato Tecnico Fornitura di energia elettrica sui punti di prelievo situati nei complessi delle stazioni ferroviarie gestite da Grandi Stazioni S.p.A. 1 1. OGGETTO. 1.1. Il presente Capitolato

Dettagli

COMUNE DI VIGNOLA. (Provincia di Modena) DETERMINAZIONE DI IMPEGNO

COMUNE DI VIGNOLA. (Provincia di Modena) DETERMINAZIONE DI IMPEGNO COMUNE DI VIGNOLA (Provincia di Modena) Progr. n. 0101 DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO SERVIZIO VIABILITÀ, SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE file:42/13 DETERMINAZIONE DI IMPEGNO NR. 004 in data 16/01/2013

Dettagli

ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA E ACCESSORI DELL UNIVERSITA DI SASSARI

ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA E ACCESSORI DELL UNIVERSITA DI SASSARI ALLEGATO 1 ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA E ACCESSORI DELL UNIVERSITA DI SASSARI Il concorrente dovrà presentare un offerta relativamente agli elementi e ai

Dettagli

MyVoucher è uno strumento multifunzionale che offre una vastissima gamma di soluzioni:

MyVoucher è uno strumento multifunzionale che offre una vastissima gamma di soluzioni: Welfare Company Srl è la prima ed unica Società, a capitale interamente italiano, specializzata nella creazione di Reti per il Welfare, nell emissione di Voucher Incentive e nell allestimento e gestione

Dettagli

Lettera ai fleet manager. A proposito di fuel card Di Giovanni Tortorici, presidente di Aiaga

Lettera ai fleet manager. A proposito di fuel card Di Giovanni Tortorici, presidente di Aiaga Lettera ai fleet manager A proposito di fuel card Di Giovanni Tortorici, presidente di Aiaga L analisi del pianeta fuel card nasce come risposta ad alcune domande fatte dagli associati Aiaga e per le quali

Dettagli

FORZA DOPPIA WEB - Medium OFFERTA GAS NATURALE + ENERGIA ELETTRICA

FORZA DOPPIA WEB - Medium OFFERTA GAS NATURALE + ENERGIA ELETTRICA OFFERTA GAS NATURALE + ENERGIA ELETTRICA Validità offerta: fino al 25 Gennaio 2016 Denominazione: FORZA DOPPIA WEB medium Codice: ATFDWM/15 Destinatari offerta La presente offerta è riservata ai Clienti

Dettagli

REGOLAMENTO DELL'OPERAZIONE A PREMI "Premia la tua passione

REGOLAMENTO DELL'OPERAZIONE A PREMI Premia la tua passione REGOLAMENTO DELL'OPERAZIONE A PREMI "Premia la tua passione SOGGETTO PROMOTORE: Energas S.p.A., Via Domenico Morelli, 75-80121 Napoli, Codice Fiscale e Partita IVA: 00309310605, iscritta al numero 696210

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI CREDITO PERSONALE

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI CREDITO PERSONALE FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI CREDITO PERSONALE Ai sensi del Provvedimento della Banca d Italia del 9 febbraio 2011 e successivi aggiornamenti di recepimento della Direttiva sui Servizi di Pagamento e delle

Dettagli

GAS METANO USO DOMESTICO INDIVIDUALE * - Stima della spesa annua ( ) escluse IVA e imposte IV trimestre 2011

GAS METANO USO DOMESTICO INDIVIDUALE * - Stima della spesa annua ( ) escluse IVA e imposte IV trimestre 2011 GAS METANO USO DOMESTICO INDIVIDUALE * - Stima della spesa annua ( ) escluse IVA e imposte IV trimestre 2011 * Gas per riscaldamento, produzione acqua calda e cottura cibi CONSUMO ANNUO (mc) FORNITORI

Dettagli

Indice. Chi Siamo. Mission. Il Noleggio lungo termine. Vendita auto usate fine lease. Contatti

Indice. Chi Siamo. Mission. Il Noleggio lungo termine. Vendita auto usate fine lease. Contatti Indice Chi Siamo Mission Gestione L azienda flotte Carpower aziendali Italia Mission, Servizi Presenza Carpower Territorio Italia Scegliere Fornitura Carpower auto NLT Italia Gestione Il noleggio Flotte

Dettagli

Circolare Nr. 09/ 2012

Circolare Nr. 09/ 2012 Noale, 7 dicembre 2012 Circolare ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare Nr. 09/ 2012 DISCIPLINA DEGLI OMAGGI In prossimità delle festività natalizie numerose aziende e professionisti si attivano per acquistare

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO - CARTE DI CREDITO FIDEURAM FIDEURAM AMBRA - FIDEURAM ORO - FIDEURAM PLATINO

FOGLIO INFORMATIVO - CARTE DI CREDITO FIDEURAM FIDEURAM AMBRA - FIDEURAM ORO - FIDEURAM PLATINO Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari FOGLIO INFORMATIVO - CARTE DI CREDITO FIDEURAM FIDEURAM AMBRA - FIDEURAM ORO - FIDEURAM PLATINO (Mod. 262140 - data aggiornamento Marzo 2014)

Dettagli

Indice p. 1. Introduzione p. 2. I Benefici quantificabili offerti dalle tariffe dell energia elettrica p. 3

Indice p. 1. Introduzione p. 2. I Benefici quantificabili offerti dalle tariffe dell energia elettrica p. 3 Energia elettrica: a quanto ammontano i risparmi aggiuntivi che derivano dai servizi accessori offerti con Indice: Indice p. 1 Introduzione p. 2 I Benefici quantificabili offerti dalle tariffe dell energia

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: Banca Popolare dell Alto Adige Società cooperativa per azioni Sede legale e amministrativa: Via del Macello,55

Dettagli

DETERMINAZIONE NUMERO 3 DEL 20/01/2014 (Numero Generale 43)

DETERMINAZIONE NUMERO 3 DEL 20/01/2014 (Numero Generale 43) COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) AREA DI LINEA 2 - Gestione e Controllo Risorse Economico Finanziarie DETERMINAZIONE NUMERO 3 DEL 20/01/2014 (Numero Generale 43) OGGETTO: FORNITURA CONTINUATIVA CARBURANTE

Dettagli

CONVENZIONI NAZIONALI ACCORDO CONFAPI/ALBACOM

CONVENZIONI NAZIONALI ACCORDO CONFAPI/ALBACOM CONVENZIONI NAZIONALI ACCORDO CONFAPI/ALBACOM La Confapi di Bari e Albacom hanno rinnovato l accordo nazionale dedicato alle Aziende Associate con l introduzione di tre nuove soluzioni di particolare interesse

Dettagli

Corso Conciliatori e Operatori di

Corso Conciliatori e Operatori di PROTOCOLLO CONCILIAZIONE ENI Corso Conciliatori e Operatori di Sportello La liberalizzazione del mercato energetico La tutela del consumatore A CURA DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI 1/26 Struttura della

Dettagli