Vivere con i bambini e il Catalogo IKEA 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vivere con i bambini e il Catalogo IKEA 2014"

Transcript

1 Vivere con i bambini e il Catalogo IKEA 2014

2

3 Vivere con i bambini nel Catalogo IKEA 2014 Il lancio del tema dell anno Vivere con i bambini inizia già con la copertina del Catalogo IKEA 2014 e prosegue con una prefazione di 4 pagine. La stanza allestita è il punto di partenza per il lancio e descrive la filosofia alla base di Vivere con i bambini, dal fare le cose insieme al vivere una maggiore sostenibilità a casa.

4 Il catalogo IKEA 2014 viene stampato in copie, distribuite in 44 Paesi. Ne esistono 66 versioni in 30 lingue La produzione del Catalogo IKEA richiede circa 1 anno, dall idea iniziale alla stampa. Benvenuti! Quest anno, Egitto, Giordania e Lituania riceveranno i loro primi cataloghi IKEA.

5

6

7 Fare le cose insieme Il 53 % dei bambini desidera passare del tempo in cucina con mamma e papà. Le attività quotidiane come cucinare, apparecchiare e lavare i piatti sono modi semplici per passare del tempo insieme.

8 Incoraggiare la creatività Il 71 % dei genitori desidera incoraggiare ulteriormente la creatività in casa. Dare spazio all immaginazione aiuta a far sbocciare la creatività nei bambini.

9 Dolce far niente insieme Il 71 % dei genitori desidera avere più tempo per il relax con i bambini. Anche il non fare niente di speciale è speciale se fatto insieme.

10

11 Vita di casa sostenibile L 85 % dei genitori crede che i bambin i imparino di più giocando. Una sostenibilità divertente viene appresa e ricordata per tutta la vita.

12

13 Le persone più importanti al mondo Quest anno IKEA desidera concentrarsi sulle persone più importanti al mondo: i bambini. Durante tutto l anno IKEA proporrà idee e darà consigli su come le famiglie possono trascorrere più tempo insieme, all insegna del motto dell anno Vivere con i bambini. E cominciamo con il Catalogo IKEA Il Catalogo IKEA 2014 è arrivato ed è sempre colmo di idee per una migliore vita quotidiana a casa. Abbiamo mantenuto la struttura dello scorso anno, ed è facilissimo trovare ispirazione e prodotti. Inoltre lo abbiamo riempito delle eccitanti storie che stanno dietro i nostri prodotti e di nuove idee che aiutano ad amare ancora di più la propria casa. Sono inoltre disponibili ulteriori contenuti estesi grazie alla app Catalogo IKEA. Sfogli le pagine per vedere quali idee la aspettano

14 La realtà aumentata del catalogo Lo scorso anno abbiamo presentato al mondo la app Catalogo IKEA e cambiato per sempre la percezione del catalogo IKEA. Quest anno abbiamo sviluppato ancora nuove e sorprendenti funzioni e divertenti filmati, per offrire nuove idee e riflessioni per una migliore vita di casa. La più recente funzione di quest anno è posiziona nella tua stanza, che consente di vedere come più di 100 prodotti del Catalogo IKEA starebbero in casa propria. E durante tutto l anno saranno disponibili altri nuovi contenuti cui accedere mediante la app. Ecco un assaggio di quanto è in programma: - contenuto posiziona nella tua stanza - filmati how-to di grande ispirazione - aggiornamenti su nuovi prodotti durante tutto l anno - gallerie d immagini con ulteriori fotografie - le storie dei nostri prodotti e designer - visualizzazioni interattive e 3D Per accedere al materiale supplementare, è possibile scaricare una app per smartphone/tablet o vedere tutto su Se usi uno smartphone o tablet, cerca questo simbolo nel catalogo (come appare sotto) e scansiona l intera pagina. Questa funzione è disponibile a partire dal 21 agosto 2013, giorno ufficiale di distribuzione della versione svizzera del catalogo. Scansiona la pagina per vedere altro contenuto Il catalogo di quest anno contiene circa 40 elementi interattivi. Germania, USA e Spagna sono i Paesi che hanno maggiormente utilizzato la app Catalogo IKEA lo scorso anno.

15

16 Butti via la sua lista infinita di cose da fare. Ciò che conta è quello che sta già facendo. Per più di 40 anni IKEA ha affiancato le famiglie e quest anno si concentra ancora di più su ciò che veramente conta: stare insieme. Dall improvvisare feste da ballo al riordinare i calzini, vediamo che i bambini desiderano solo stare di più con genitori, famiglia e amici. Abbiamo scoperto che i genitori stanno già facendo, senza pensarci, ciò che è più importante per i bambini. Quello che sembra fare niente spesso è fare il massimo. Ad esempio cucinare e condividere un pasto. O stare semplicemente sul divano a parlare del più e del meno. È la pura condivisione di istanti quotidiani, spesso così brevi da non avere un nome. Da questi istanti di tutti i giorni nascono i momenti magici. Quando dal nulla arriva un caldo sentimento di unione, vicinanza e appartenenza. È fantastico che la quotidianità arrivi ogni giorno.

17 I momenti sono ricordi IKEA aiuta a creare tempo e spazio per stare insieme. Dalla progettazione di prodotti sicuri e divertenti alla creazione di negozi adatti ai bimbi, con pannolini e cibi per bebè gratuiti: ci prendiamo cura di tutto per farla concentrare sul divertimento. Fa tutto parte del creare ogni giorno una vita migliore in casa: il parco giochi più importante per le persone più importanti al mondo. All interno troverà altre notizie sulle famiglie di oggi e sulle ispirazioni che IKEA le regala per la sua casa: uno sguardo su come pensiamo alle famiglie in tutto quello che facciamo. PE378177

18 PE PE PE PE376406

19 PE PE PE377446

20 PE PE PE PE377429

21 Stare insieme oggi In tutto il mondo il concetto di famiglia si sta evolvendo. Il modello tradizionale con due genitori diminuisce mentre differenti costellazioni familiari come famiglie monoparentali, famiglie allargate e famiglie multigenerazionali divengono sempre più diffuse. A prescindere dalla composizione, le famiglie di oggi affrontano gli stessi disagi: spazi vitali più piccoli, meno tempo a casa e più tecnologia. Nel 2010, IKEA ha condotto uno dei più ampi studi sulla vita in famiglia, lo sviluppo dei bambini e l importanza del gioco. Lo studio ha dato origine al rapporto The Play Report, che raccoglie le scoperte ricavate da sondaggi sul campo in 25 Paesi. Di seguito trova alcuni punti chiave che abbiamo rilevato su come le famiglie moderne vedono la vita e sulle sfide che affrontano.

22 26 % dei genitori concorda: quando gioco con i miei bambini, sono spesso troppo stressato per divertirmi. The Play Report 2010 Queste statistiche provengono dal rapporto The Play Report, uno studio svolto su famiglie in 25 Paesi su genitorialità, bambini e gioco. 47 % dei genitori dichiara: sono molto attento a mantenere i miei bambini al sicuro e sento di dover essere iperprotettivo in questo mondo. dei bambini di 7-12 anni di età intervistati preferisce giocare con i genitori che guardare la televisione; più del 38% vorrebbe che i genitori giocassero di più con loro. 9 % Solo il 9 % dei bambini dichiara: quando gioco, devo sempre giocare con i giocattoli. 40 % 55 % Il 55 % dei genitori sostiene: credo di trascorrere sufficiente tempo di qualità con i miei bambini. dei bambini intervistati pensa: la mamma e/o il papà si preoccupano troppo per me. >50 % del Più della metà dei genitori dichiara: quando giochiamo, io e il mio bambino perdiamo il senso tempo.

23 PE PE PE PE369316

24 Fare spazio per gli attimi Non esistono regole su come passare il tempo insieme. Non ci si limita a una determinata stanza o a una tabella di marcia. Ecco alcuni consigli di arredamento che pensiamo possano incoraggiare gli attimi speciali. Pensi come un bambino. Può non avere altalene e scivoli, ma la casa è il parco giochi principale di un bambino. Guardi il mondo con i loro occhi e faccia in modo che la casa incoraggi creatività, immaginazione e giochi. Si lasci aiutare dai bambini. Imparare facendo pratica è importante per crescere, anche se può essere caotico. Incoraggi i bambini a fare da soli e ad aiutarla, grazie a oggetti della loro misura e alla loro altezza. Insegni la sostenibilità. I bambini sono allievi e insegnanti. Dal riciclare gli scarti di cucina al fare docce più brevi, innumerevoli sono i modi per mostrare ai bambini i vantaggi del vivere sostenibile, tutti i giorni. Non fare niente, ma insieme. A volte i momenti migliori nascono all improvviso quando si sta tutti insieme senza fare niente di speciale. Ritagli del tempo per stare insieme in tutto relax: angoli pieni di cuscini, grossi divani e tavoli lunghi.

25 Spazio per stare insieme, spazio per stare da soli Ogni famiglia ha le sue esigenze. Un esigenza, però, è comune: avere un po di spazio privato, a prescindere da quanto sia piacevole stare insieme. Ciò è vero in particolare quando il numero dei membri della famiglia in casa cambia ogni settimana. Uno solo o quattro combinati, i letti a castello le permettono di ricavare uno spazio personale per i bambini e di dare loro quel senso di sicurezza che trasforma un abitazione in una casa. PE PE Un doppio letto a castello come questo consente ai ragazzi di esprimere la loro personalità e avere un posto loro, senza sentirsi isolati. Anche senza fare niente di speciale, si trascorre del tempo insieme, e questo è quello che conta.

26 PE % dei bambini dichiara: mi piace giocare in casa.

27 Essere creativi La creatività ha bisogno di spazio. Quale posto migliore di un grande tavolo su cui la famiglia può creare cose insieme? Così si creano ricordi e i bambini imparano cose che serviranno loro per tutta la vita, e per di più divertendosi. PE PE PE Belli e stravaganti, questi mostriciattoli creativi e sostenibili sono facili da fare a casa. Per sapere come crearli scansioni il simbolo più con la app IKEA Catalogo su un cellulare o un tablet. I vassoi portatili sono comodi per riporre tutti gli oggetti che i bambini usano quando l immaginazione scalpita. I contenitori SAMLA hanno delle aperture grandi e larghe così i bambini possono sbirciarvi dentro e afferrare il materiale per il loro prossimo capolavoro.

28 PE % dei genitori pensa di dover incoraggiare una maggiore creatività a casa ma non sa come.

29 Fare le cose insieme Un posto dove è sicuro trovare bambini che giocano, è il pavimento. Loro amano spargere le cose: è semplicemente liberatorio. Ma qualche volta ce ne dimentichiamo. Calpestiamo i pavimenti senza pensare che questi possono accogliere coccole, storie e divertimento. Con cuscini e materassini foderati in tessuto e messi in un angolo, può creare un posticino comodo per passare il tempo insieme. PE PE I contenitori ad altezza di genitori e bambini permettono alla famiglia di utilizzare con più facilità gli spazi in comune. Crei un nido di materassini in un angolo intimo dove l intera famiglia può coccolarsi.

30 PE % dei bambini concorda: non gioco abbastanza con la mia famiglia.

31 Spazio per la sostenibilità Mostrare ai bambini come riutilizzare, riciclare e/o coltivare il proprio cibo fornisce non solo preziosi strumenti per tutta la vita ma anche una grande opportunità per passare più tempo in famiglia. In più, i bambini hanno proprie idee su come vivere in modo più sostenibile: trascorrere un giorno a imparare insieme può essere una bella esperienza per tutti. PE PE Differenziare a mano a mano i rifiuti, come spazzatura, vetro e lattine, può rendere meno tormentosi i viaggi al centro di riciclaggio. Creare un minierbario aromatico insegna ai bambini come crescono le piante e rende più gustosi i pasti.

32 PE % dei genitori conviene che i bambini imparano di più se sono incoraggiati a rilassarsi e si crea un atmosfera giocosa.

33 Progettare per i bambini Per i bambini la vita ruota intorno al gioco. IKEA prende il gioco molto sul serio e collabora con esperti di psicologia infantile, genitori e bambini per sviluppare idee su divertimento e funzionalità. Ecco alcuni dei nostri articoli preferiti, vecchi e nuovi: La serie MÅLA incoraggia la creatività con una vasta gamma di prodotti pensati per essere usati con facilità dai bambini. I pennarelli atossici MÅLA, ad esempio, sono facili da tenere in mano, lavabili e resistono per 3 giorni senza cappuccio, senza seccarsi. PE Usiamo quanto sappiamo sulla casa e lo sviluppo dei bambini per progettare prodotti sicuri e sani, che insegnino alla prossima generazione a vivere in modo più sostenibile Maria Thörn, product development manager per IKEA dei Piccoli. PE IKEA PS LÖMSK è più di una semplice sedia. Non è solo divertente ma aiuta anche a sviluppare l equilibrio. E il bambino può nascondervisi o fare cucù aprendo e chiudendo la capote, proprio come piace a loro Designer Monika Mulder Il tappetino per vasca da bagno PATRULL è dotato di ventose che lo mantengono fermo per ridurre il rischio di scivolare nella vasca. PE229983

34 PE PE La torcia a LED LJUSA non usa batterie e si carica a manovella. Ciò che mi piace di più è che spinge i bambini a riflettere su come si produce l energia e com è importante risparmiarla Designer Anna Efverlund Il bicchiere con coperchio BÖRJA è esente da bisfenolo-a. Grazie al fondo antisdrucciolo e alle grandi maniglie, i bambini imparano a bere da soli. Quando progettiamo, il nostro approccio parte sempre dalla prospettiva di un bambino in casa Maria Thörn, product development manager per IKEA dei Piccoli STUVA sistema componibile è studiato per crescere e cambiare con i bambini. All altezza giusta per loro, insegna ai bambini a tenere le cose in ordine. PE PE Nuovi tessuti per bambini Ho lavorato con colori vivi perché volevo che i prodotti fossero allegri e stimolassero la fantasia dei bambini Designer Eva Lundgreen

35 Une meilleure vie pour tous De ses magasins pensés pour les familles à son investissement dans les énergies renouvelables, en passant par la création d opportunités et la protection des droits des enfants partout dans le monde, IKEA s efforce de rendre la vie meilleure pour les hommes et les femmes d aujourd hui et les générations de demain. Voici un aperçu de certaines de nos actions: avec ses nombreuses mises en scènes propices à l inspiration, beaucoup de grandes personnes voient nos magasins comme un terrain de jeux, et les enfants sûrement aussi! C est pour cela que nous avons une aire de jeux surveillée Småland, des espaces familles dans le Restaurant, des aliments pour bébé gratuits, des repas bio pour les enfants, des tours de jeux et des activités ludiques dans tout le magasin, sans oublier les espaces bébé avec mise à disposition de couches gratuites. PE197388

36 Comunità: la missione di IKEA è una migliore vita quotidiana per quante più persone possibile. A livello locale, i negozi IKEA si sforzano di essere buoni vicini, collaborano con organizzazioni caritatevoli, comunità, collaboratori e clienti impegnati. A livello globale, IKEA crea opportunità per bambini e famiglie povere nei Paesi in via di sviluppo. Nel 2012, IKEA Foundation ha elargito 82 milioni di euro in sussidi e donazioni in 28 Paesi. Sostenibilità: vogliamo essere certi di utilizzare materie prime, acqua ed energia con cautela e minimizzando gli sprechi. Prenderci cura del pianeta significa prenderci cura anche delle persone. La nostra supply chain promuove pratiche di lavoro che consentano una buona qualità di vita alle famiglie. Opponiamo un rigoroso rifiuto al lavoro infantile privilegiando in primo luogo il benessere dei bambini. Lavoriamo sui prodotti in modo responsabile, investiamo sulle energie rinnovabili e le tecnologie di efficienza energetica per aiutare a ridurre il cambiamento climatico e il nostro impatto. Trovi informazioni dettagliate nelle seguenti relazioni: IKEA Group Sustainability Report FY12 IKEA Group Sustainabilty Strategy for 2020 IKEA Foundation Annual Review 2012

37

38 Prodotti nuovi selezionati dal nuovo catalogo IKEA

39 Basta con le tacche sul muro ROKNÄS grafico altezze I bambini crescono velocemente, ed è bello seguirne la crescita. Gli allegri colori e gli affascinanti animali di fantasia di ROKNÄS stregheranno i bambini di tutte le età. ROKNÄS grafico altezze arriva a cm 140 e si coordina con i nuovi fantasiosi tessuti per bambini creati da Eva Lundgreen. PE PE ROKNÄS decorazione autoadesiva, grafico altezze 9.95 Plastica e carta. Designer: Eva Lundgreen. H cm

40 Cambio di opinione HYFSAD ciotola Può usare una qualsiasi vecchia ciotola come svuotatasche o per i suoi Lördags godis (dolci del sabato in svedese), ma perché farlo se può usare la ciotola HYFSAD? Il contrasto tra giallo chiaro e rosa conferisce un allegro aspetto da cartone animato. E con le gambe grassocce e l ampia forma sorridente è in grado di portare allegria e ravvivare qualsiasi spazio. HYFSAD ciotola è spaziosa: larga cm 28 e alta cm 11. La ciotola è in acciaio riciclabile al 100% e poggia su tre gambe in plastica. PE HYFSAD ciotola 9.95/pz. Acciaio rivestito a polvere e plastica. Designer: Ola Wihlborg. Ø cm 28, h cm 11. Giallo

41 Un Paese di fantasia tra le nuvole Tessili per bambini Può chiudere gli occhi e immaginare un mondo in cui allegri draghi e strani uccelli volano insieme, capre sorridenti la portano a cavallo o colorati animali, la cui forma è un misto tra un coccodrillo e un drago la avvolgono e tengono caldo; oppure può dare un occhiata alla nuova collezione di tessili per bambini ispirata alla Scandinavia e al Giappone. Biancheria da letto, lenzuola, tappeti e tende raffigurano animali di fantasia pieni di energia positiva. La designer Eva Lundgreen ha vissuto per molti anni in Giappone e ciò si riflette nel suo stile. Volevo creare animali orgogliosi e felici. Ho sbrigliato la fantasia e gli animali sono arrivati. Cercavo un senso di moderno e divertente, colorato, allegro e stimolante per la fantasia dei bambini. PE372055

42 DRAKDJUR copripiumino e federa gioca con uno scorcio di blu profondo incorniciato di marrone scuro. Triangoli geometrici sono accoppiati a ghirigori in ordine sparso e a coccodraghi a grande distanza gli uni dagli altri. SÅNGFÅGEL copripiumino e federa, con la sua stravagante combinazione di giallo, rosa, porpora scuro e bianco, è totalmente nuovo e fresco. PE DRAKDJUR copripiumino e federa 29.95/2 pz. Copripiumino con un motivo differente su ogni lato; rovescio con lo stesso motivo della federa. 100% cotone. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm Blu KOSSAN copripiumino e federa 19.95/2 pz. Copripiumino con un motivo differente su ogni lato; rovescio con lo stesso motivo della federa. 100% cotone. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm Verde PE SÅNGFÅGEL copripiumino e federa 24.95/2 pz. Copripiumino con un motivo differente su ogni lato; rovescio con lo stesso motivo della federa. 100% cotone. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm Rosa KOSSAN copripiumino e federa 19.95/2 pz. Copripiumino con un motivo differente su ogni lato; rovescio con lo stesso motivo della federa. 100% cotone. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm Verde PE DJURPARK copripiumino e federa per lettino 19.95/2 pz. 50% cotone, 50% lyocell. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm Multicolore FANTASIDJUR copripiumino e federa per lettino 12.95/2 pz. 100% cotone. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm Multicolore NATURSKÖN copripiumino e federa % cotone, 50 % lyocell. Designer: Eva Lundgreen. Copripiumino cm Federa cm

43 Fatti per i bambini. Invidiati dagli adulti HUSET mobili per bambole Quasi tutto diventa irresistibile se tanto piccolo da stare in una mano. Dia un occhiata alla dolcissima serie HUSET, che prende autentiche icone IKEA e le trasforma in mobili per bambole, e capirà. HUSET (casa, in svedese) mobili per bambole comprende miniature di KLIPPAN divano, EXPEDIT scaffale, LACK tavolino, IKEA STOCKHOLM tappeto, IKEA PS VÅGÖ poltrona e FAMNIG cuscino tutte per incoraggiare creatività e gioco. Anche la scatola diventa un giocattolo. Le immagini di lampada, orologio, cornice e libri possono essere colorate e ritagliate per creare un intera casa. HUSET mobili per bambola, soggiorno Adatto a bambini da 3 anni in su. Plastica polipropilenica, 100% poliestere e cartone ondulato PE374844

44 Bottoni in abbondanza TÅSTRUP tessuto a metraggio e tappeto Collezionisti e amanti dei bottoni, preparatevi per una vera esplosione di grandi e colorati bottoni. Il nuovo tessuto a metraggio e tappeto TÅSTRUP coniuga la forma base del bottone con il forte impatto del moderno stile pop. Il tappeto TÅSTRUP ha un pelo denso e spesso, morbido e fantastico per attutire i suoni. Il tessuto a metraggio TÅSTRUP è disponibile solo per un periodo di tempo limitato. E se mai è esistito un motivo che sembra calzare a pennello per i cuscini, si tratta di questo. PE TÅSTRUP tessuto a metraggio 6.95/m 100 % cotone. Designer: HC Ericson. Cm 150. Bianco/multicolore TÅSTRUP tappeto, pelo corto 49.95/pz. 100 % polipropilene. Designer: HC Ericson. Cm Multicolore

45 Nascosto in piena vista NITTORP mobile TV Non lasci che consolle e lettori la distraggano dallo schermo TV. Le porte scorrevoli in rete metallica di NITTORP mobile TV ammorbidiscono gli spigoli intorno ai dispositivi multimediali mantenendoli accessibili al telecomando, mentre il profilo agile e i colori gradevoli risultano eleganti senza sforzo. NITTORP mobile TV è in acciaio leggero al 100 %. Alto cm 55 e largo cm 122 è fantastico per i piccoli spazi. Due ripiani garantiscono spazio in abbondanza per videogiochi e altri tipi di lettori multimediali. E quando è game over, il mobile è completamente riciclabile. PE373729

46 PE PE NITTORP mobile TV Acciaio rivestito a polvere. Designer: A Wallin Irinarchos/L Widén. Per televisori a schermo piatto fino a 55". Larg. cm 122 prof. cm 44, h cm 55. Grigio scuro PE PE NITTORP mobile TV Acciaio rivestito a polvere. Designer: A Wallin Irinarchos/L Widén. Per televisori a schermo piatto fino a 55". Cm , h cm 55. Turchese PE PE NITTORP mobile TV Acciaio rivestito a polvere. Designer: A Wallin Irinarchos/L Widén. Per televisori a schermo piatto fino a 55". Cm , h cm 55. Bianco

47 La nuova forma del lavoro HISSMON piano tavolo Addio alle distrazioni e alle gomitate. Il nuovo piano tavolo HISSMON trasforma due rettangoli in una forma ondulata e crea uno spazio di lavoro condiviso per due con seduta ai lati opposti. Tanto spazio per concentrarsi in autonomia senza rinunciare a stare insieme. HISSMON piano tavolo per due non è solo per i grandi. I bordi e gli spigoli arrotondati lo rendono un ambiente di lavoro sicuro per tutti i fan dei pastelli. HISSMON piano tavolo per 2 persone Fori predisposti per le gambe: facilitano il montaggio. Finitura a vernice. Carico max. kg 50. Cm Spessore cm 2,5. Bianco PE372040

48 Adorabili creature KORT cartolina, fauna floreale, 5 pz. Che cosa si ottiene mescolando disegni di adorabili creature del bosco con lussureggianti e colorati mazzi di fiori e piante? Una grande quantità di tenerezza! Le cartoline KORT fauna floreale misurano cm e sono disponibili in confezioni di cinque. Il motivo, creato dall illustratrice Katie Vernon, comprende lumaca, gufo, uccellino, scoiattolo e porcospino. PE KORT cartolina, fauna floreale 1.95/5 pz. Motivo creato da Katie Vernon. Per cornici con immagine di cm 10x15. Carta. Cm PE372171

49 Una copertura per i giorni nostri ÅRVIKSAND fodera per materasso/testiera FJÄRA contenitore Dica addio alle grinze e benvenuto a un eleganza su misura. Le fodere ÅRVIKSAND per materasso e testiera creano un look moderno e pulito senza sacrificare la morbidezza. Il neutro colore grigio si inserisce in qualsiasi camera da letto. E il tocco finale è il funzionale contenitore FJÄRA. ÅRVIKSAND fodera in tessuto per materasso e testiera è realizzato in misto cotone, lino e sintetico. La fodera protegge da sfregamento e macchie ed è facilmente asportabile e lavabile a secco. Il contenitore FJÄRA misura cm 45x70 è abbastanza grande per cuscini supplementari o un piumino, ed è ricoperto nello stesso tessuto e colore di ÅRVIKSAND. PE ÅRVIKSAND divano letto Materiale materiale materiale. Designer: Henrik Preutz. Isunda grigio FJÄRA contenitore Facile da pulire fodera asportabile lavabile a secco. 33 % cotone, 25 % lino, 22 % viscosa/rayon, 20 % poliestere. Designer: Henrik Preutz. Cm 70 45, h cm 45. Isunda grigio

50 Un armadio istantaneo BREIM guardaroba Spazio. Non è mai abbastanza, specialmente per gli abiti. Ecco perché BREIM guardaroba è prezioso: economico, pieghevole e con cerniera, è un armadio istantaneo che può essere smontato e impacchettato quando non serve. BREIM guardaroba, già disponibile in bianco, arriva ora in rosa e verde, con binario, un ripiano regolabile e un ripiano di base fisso. È realizzato in acciaio rivestito in plastica, con una copertura in poliestere facile da lavare. BREIM guardaroba 39.95/pz. Gli accessori che aiutano a organizzare internamente il guardaroba sono venduti separatamente. 100 % poliestere e acciaio rivestito a polvere. Designer: K Hagberg/M Hagberg. Cm 80 55, h cm 180. Bianco Rosa Verde PE374540

51 Porzioni di grafica pop TICKAR servizio, SKÄCK ciotole, UNGDOM tazze Aggiunga una porzione di punti e strisce al prossimo pasto con il nuovo servizio TICKAR, le ciotole SKÄCK e le tazze UNGDOM. In bianco e nero con tocchi di giallo chiaro, le stoviglie in terracotta sono facili da combinare con pezzi colorati per tavole decorate in un elegante stile grafico pop. Il servizio TICKAR comprende ciotole, piatti e piatti fondi, tutti con diversi motivi in bianco e nero. Le ciotole SKÄCK sono disponibili in pacchi da 2 nei colori bianco/nero o bianco/giallo, con una ciotola separata più grande solo in bianco/giallo. E anche le tazze UNGDOM sono vendute in pacchi da due per colore. E tutte le stoviglie a punti e strisce possono essere messe in lavastoviglie e nel forno a microonde. La designer Maria Vinka afferma: il mio punto di partenza per il servizio TICKAR è la semplicità scandinava. Amo usare i punti nei miei design e qui li ho combinati con spesse strisce per creare un motivo grafico e semplice, ma di grande risalto. PE TICKAR serie Gres. Designer: Maria Vinka. Ciotola 2.95/pz. Ø cm 16, h cm 7. Bianco/nero Piatto fondo 4.95/pz. Ø cm 24. Bianco/nero Piatto frutta 2.95/pz. Ø cm 21. Bianco/nero Piatto 4.50/pz. Ø cm 27. Bianco/nero Piatto 7.95/pz. Ø cm 31. Bianco/nero

52 PE PE PE372173

53 Infusi di divertimento fiorito VÅGRÄT infusori Prima che, nel 1908, venissero inventate le bustine, gli infusori erano un alternativa all utilizzo del colino per intere teiere o raccogliere le foglie sparse di tè. Pratici e artistici, venivano realizzati in argento con forme decorate e dettagliate come mele e cuori. I nuovi infusori per tè VÅGRÄT, con i chiari boccioli rosa e gialli imitano il passato con un tocco di allegria. Gli infusori VÅGRÄT possono essere messi in lavastoviglie e sono venduti in pacchi di 2 con tappi floreali in plastica rosa e gialla su retine di acciaio inox. VÅGRÄT infusori per tè 3.95/2 pz. Acciaio inox e plastica polipropilenica. Designer: N Cortolezzis/R Giesen. Rosa/giallo PE PE371606

54 Facciamo luce VÄLKÄND candeliere È un momento da una o da quattro candele? In tutti i casi, il candeliere VÄLKÄND, con il suo intelligente design impilabile, è qui per aiutare. E quando non è il momento delle candele, impili semplicemente e metta via tutto. Saranno lì dove li ripone la prossima volta che ne avrà bisogno. VÄLKÄND candeliere è realizzato in acciaio rivestito a polvere riciclabile al 100 % nell unica e fresca combinazione dei colori arancione bruciato, rosa pallido, giallo e bianco. Sarà disponibile da ottobre 2013 ed è indicato per accompagnare VÄLKÄND ciotola e piatto. PE VÄLKÄND candeliere 5.95/4 pz. Comprende: 2 candelieri (Ø cm 10, h cm 4), 1 tazza (Ø cm 10, h cm 4) e 1 vaso (Ø cm 10, h cm 17). Acciaio rivestito a polvere

55 Spazio mobile KLAMPEN specchio e trolley La ricerca di soluzioni intelligenti e affidabili per riporre le cose può mettere a dura prova anche i migliori. Fortunatamente, arrivano alla riscossa KLAMPEN specchio e trolley: mobili veramente mobili, con funzioni pratiche e intelligenti. KLAMPEN specchio è montato a parete e ruota per rivelare quattro ripiani in acciaio a bordo rialzato. KLAMPEN trolley è dotato di rotelle asportabili per una facile mobilità. Basta ruotarlo per accedere ai ripiani a giorno su un lato o a un armadietto sull altro. È inoltre presente uno scomparto superiore con coperchio. Scegli tra marrone scuro o bianco con un tocco di turchese sul retro e all interno. PE KLAMPEN trolley Finitura in lamina e acciaio rivestito a polvere. Designer: Inma Bermudez. Cm 38 25, h cm 75. Bianco KLAMPEN specchio con ripiani Vetro, finitura in lamina e acciaio rivestito a polvere. Designer: Inma Bermudez. Cm 25 13, h cm 150. Bianco

56 Paperino, paperino, spazzolino? TVINGEN tessili da bagno L ora del bagno diventa uno spasso. Con icone come spazzolini da denti, docce e papere in gomma in formato grafico e gigante, i nuovi tessili da bagno TVINGEN aggiungono uno spruzzo di allegria ai riti quotidiani. I tessili da bagno TVINGEN sono realizzati in cotone 100 %; sono disponibili: asciugamano grande, telo bagno, asciugamano ospite, asciugamano piccolo e lavetta. Morbidi e assorbenti, gli asciugamani in spugna sono ideati da Anna Salander e si abbinano a TVINGEN tenda doccia già presentata quest anno. TVINGEN asciugamani Un asciugamano di spugna molto morbido e assorbente (peso 380 g/m²). Disponibili in varie misure. 100 % cotone. Designer: Anna Salander. Asciugamano 9.95/pz. Cm Bianco/blu Telo bagno 12.95/pz. Cm Bianco/blu Lavetta 1.95/pz. Cm Bianco/giallo PE378176

Listino prezzi 2014-2015 FLEXA White. Prezzi raccomandati / Italia Tutti i prezzi sono IVA inclusa Valido dal 01-08-2014. www.flexaworld.

Listino prezzi 2014-2015 FLEXA White. Prezzi raccomandati / Italia Tutti i prezzi sono IVA inclusa Valido dal 01-08-2014. www.flexaworld. Listino prezzi 2014-2015 FLEXA White Prezzi raccomandati Italia Tutti i prezzi sono IVA inclusa Valido dal 01-08-2014 www.flexaworld.com Garanzia, sicurezza & qualità Testati per la sicurezza I mobili

Dettagli

PRESENTIAMO LA SERIE WIRELESS CHARGING INIZIO VENDITE IN SVIZZERA 15 APRILE 2015

PRESENTIAMO LA SERIE WIRELESS CHARGING INIZIO VENDITE IN SVIZZERA 15 APRILE 2015 PH123792 PRESENTIAMO INIZIO VENDITE IN SVIZZERA 15 APRILE 2015 Inter IKEA Systems B.V. 2015 Ricarica ovunque tu sia PH124103 PRESS KIT IKEA / 2015 / 2 Cercare una ricetta per cena, chattare con un amico

Dettagli

STUVA è testato ed è sicuro e stabile, tanto da poter essere usato per giocare o da diventare una pratica superficie di lavoro.

STUVA è testato ed è sicuro e stabile, tanto da poter essere usato per giocare o da diventare una pratica superficie di lavoro. LISTA D ACQUISTO STUVA Sistema componibile DESIGN Ebba Strandmark MANUTENZIONE Pulisci la struttura con un panno umido e asciuga con un panno. SICUREZZA I bambini saltano, si arrampicano e usano mobili

Dettagli

PATRULL. Prodotti per la sicurezza dei bambini e in casa

PATRULL. Prodotti per la sicurezza dei bambini e in casa PATRULL Prodotti per la sicurezza dei bambini e in casa Una casa più sicura Creare una vita quotidiana migliore significa anche renderla più sicura. Soprattutto quando ci sono dei bambini. La maggior parte

Dettagli

OFFERTE DI GIUGNO. I soci hanno sempre di più

OFFERTE DI GIUGNO. I soci hanno sempre di più I soci hanno sempre di più OFFERTE DI GIUGNO Inter IKEA Systems B.V. 2013 Offerte valide nel negozio IKEA Parma dal 01/06 al 30/06/2014, per i soci IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS. Salvo esaurimento scorte.

Dettagli

ARRIVA LA RICARICA WIRELESS APRILE 2015

ARRIVA LA RICARICA WIRELESS APRILE 2015 PH123792 ARRIVA LA RICARICA WIRELESS APRILE 2015 Inter IKEA Systems B.V. 2015 Ricarica dove vuoi PH124103 Gli smartphone ci tengono in contatto con il mondo esterno e sono sempre a portata di mano: per

Dettagli

PAX & KOMPLEMENT. Ante scorrevoli

PAX & KOMPLEMENT. Ante scorrevoli PAX & KOMPLEMENT Ante scorrevoli consulta l opuscolo della garanzia. SICUREZZA Questo mobile deve essere fissato alla parete. Pareti di materiale diverso richiedono tipi diversi di accessori di fissaggio.

Dettagli

Arredamento, Stile, Casa. Alla portata di tutti. mobili PARMA

Arredamento, Stile, Casa. Alla portata di tutti. mobili PARMA Arredamento, Stile, Casa. Alla portata di tutti. mobili PARMA davi Ti aspettiamo nel nostro show-room, tutto Progettiamo secondo i tuoi gusti, con i consigli e l esperienza dei nostri arredatori professionali,

Dettagli

Laboratorio di Raccolta Differenziata

Laboratorio di Raccolta Differenziata Laboratorio di Raccolta Differenziata 1 Che cosa è un RIFIUTO? I RIFIUTI SONO COSE SPORCHE E PUZZOLENTI I RIFIUTI SONO COSE INUTILIZZABILI, SCARTI O COSE ROTTE I RIFIUTI SONO UNA RISORSA PER IL FUTURO,

Dettagli

Cari bambini, Mi chiamo x02 e arrivo da Ecopolis, un pianeta lontano anni luce. A causa di un guasto alla mia astronave sono atterrato sulla terra.

Cari bambini, Mi chiamo x02 e arrivo da Ecopolis, un pianeta lontano anni luce. A causa di un guasto alla mia astronave sono atterrato sulla terra. Cari bambini, Mi chiamo x02 e arrivo da Ecopolis, un pianeta lontano anni luce. A causa di un guasto alla mia astronave sono atterrato sulla terra. Che puzza extragalattica c è qui!. Il mio mondo è bello,

Dettagli

LETTI PER BAMBINI SICUREZZA

LETTI PER BAMBINI SICUREZZA LETTI PER BAMBINI SICUREZZA Tutti i nostri prodotti per bambini vengono testati e sottoposti ad analisi di rischio, per assicurarne la conformità agli standard più rigorosi, vigenti nel rispettivo Paese

Dettagli

Io a casa faccio la raccolta differenziata però non la faccio io ma la fanno mia mamma e mia sorella. Tutte le mattine del sabato e della domenica

Io a casa faccio la raccolta differenziata però non la faccio io ma la fanno mia mamma e mia sorella. Tutte le mattine del sabato e della domenica Io a casa faccio la raccolta differenziata però non la faccio io ma la fanno mia mamma e mia sorella. Tutte le mattine del sabato e della domenica guardano cosa c è dentro al bidone poi prendono le bottiglie

Dettagli

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UTILE DA SAPERE Il vetro temprato va maneggiato con cautela. Danni sul bordo o scalfitture sulla superficie possono causare la rottura improvvisa del vetro. Tuttavia,

Dettagli

SALDI IKEA. Sconti fino al 40% EXTRA SCONTO DEL 10% Offerte valide dal 4 gennaio al 31 marzo 2014 E PER I SOCI IKEA FAMILY ED IKEA BUSINESS

SALDI IKEA. Sconti fino al 40% EXTRA SCONTO DEL 10% Offerte valide dal 4 gennaio al 31 marzo 2014 E PER I SOCI IKEA FAMILY ED IKEA BUSINESS Offerte valide 2014 IKEA Sconti fino al 40% E PER I SOCI IKEA ED IKEA EXTRA SCONTO DEL 10% SU TANTI ARTICOLI GIA SCONTATI NEL TUO NEGOZIO IKEA ANCONA. SALVO ESAURIMENTO SCORTE Inter IKEA Systems B.V. 2013

Dettagli

FLEPY E L ACQUA. Testo e idea: Wilfried Vandaele Illustrazioni: Tini Bauters Traduzione: Stefania Calicchia

FLEPY E L ACQUA. Testo e idea: Wilfried Vandaele Illustrazioni: Tini Bauters Traduzione: Stefania Calicchia FLEPY E L ACQUA Testo e idea: Wilfried Vandaele Illustrazioni: Tini Bauters Traduzione: Stefania Calicchia A G E N Z I A P E R L A P R O T E Z I O N E D E L L A M B I E N T E E P E R I S E R V I Z I T

Dettagli

Le scarpe nuove di Kathryn Jackson e Richard Scarry

Le scarpe nuove di Kathryn Jackson e Richard Scarry I NONNI Obiettivo: riconoscere il sentimento che ci lega ai nonni. Attività: ascolto e comprensione di racconti, conversazioni guidate. Le scarpe nuove di Kathryn Jackson e Richard Scarry Quando Roberto

Dettagli

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché?

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? unità 8: una casa nuova lezione 15: cercare casa 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? palazzo attico 1. Guarda la fotografia e leggi la descrizione. Questa è

Dettagli

Riduco. Riciclo. Recupero. Riutilizzo. Provincia di Campobasso Assessorato all Ambiente

Riduco. Riciclo. Recupero. Riutilizzo. Provincia di Campobasso Assessorato all Ambiente Riduco Riciclo Recupero Riutilizzo Provincia di Campobasso Assessorato all Ambiente Quaderno di nato a il scuola classe sez. Cari ragazzi, questo quaderno che state leggendo, scritto e realizzato per voi

Dettagli

Spiaggia. Spiaggia. + 10 mesi. + 2 anni

Spiaggia. Spiaggia. + 10 mesi. + 2 anni Catalogo 2015/16 1 Spiaggia Mamma e papà potranno finalmente divertirsi in spiaggia e rilassarsi! I loro bambini potranno giocare con questa pisccina di fronte a loro mentre loro stanno straiati sul loro

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INSEGNANTE: VIALE ELVIRA

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INSEGNANTE: VIALE ELVIRA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INSEGNANTE: VIALE ELVIRA DOPO LE OSSERVAZIONI FATTE DALLE MAESTRE DURANTE I NOSTRI GIOCHI CON IL MATERIALE DESTRUTTURATO SI SONO FORMATI QUATTRO GRUPPI PER INTERESSE DI GIOCO.

Dettagli

Semplici modi per salvare il pianeta

Semplici modi per salvare il pianeta 6742_SOSF_C2 APP_ital.qxd 20/6/07 13:58 Página 1 Semplici modi per salvare il pianeta 6742_SOSF_C2 APP_ital.qxd 20/6/07 13:58 Página 2 Ripensa il futuro! Inquinamento. Siccità. Inondazioni. Uragani. Riscaldamento

Dettagli

Bambini di 3 anni. Bambini di 4 e 5 anni

Bambini di 3 anni. Bambini di 4 e 5 anni I bambini della scuola dell infanzia del plesso di via Amantea hanno allestito una Mostra con i lavori realizzati con le attività laboratoriali in riferimento al progetto inserito nel POF nell anno scolastico

Dettagli

C rearreda. The Art Of Decoration

C rearreda. The Art Of Decoration C rearreda The Art Of Decoration Dal 1992 anno in cui ha lanciato le decorazioni adesive per pareti - ad oggi, Crearreda è cresciuta insieme alla cosiddetta generazione Ikea. A chi abita come veste, in

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Imbottiti e cuscini

LISTA D ACQUISTO Imbottiti e cuscini LISTA D ACQUISTO Imbottiti e cuscini In vendita anche su IKEA.it È possibile che in negozio e su IKEA.it non tutti i prodotti illustrati in questa lista siano disponibili. Per conoscere la disponibilità

Dettagli

Sono una ragazza. Jennifer Hayslip ci mostra, giustamente orgogliosa, la sua casa shabby chic dall animo molto vintage e un po candy.

Sono una ragazza. Jennifer Hayslip ci mostra, giustamente orgogliosa, la sua casa shabby chic dall animo molto vintage e un po candy. Sono una ragazza FOTO: JENNIFER HAYSLIP TESTO: BARBARA MEDICI Jennifer Hayslip ci mostra, giustamente orgogliosa, la sua casa shabby chic dall animo molto vintage e un po candy. 8 CASA da Sogno vintage!

Dettagli

Flexa Baby. - Per una stanza della tua vita

Flexa Baby. - Per una stanza della tua vita Flexa Baby - Per una stanza della tua vita La stanza della tua vita aby Hans Sandgren Jakobsen, conosciuto non soltanto per la sua passione per il legno ma anche per il suo design leggero e arioso, ha

Dettagli

FIERA. dal 7 Gennaio all 1 Febbraio

FIERA. dal 7 Gennaio all 1 Febbraio dal 7 Gennaio all 1 Febbraio FIERA del BIANCO LA CONVENIENZA, LA QUALITÀ, LE NOVITÀ PER RENDERE LA TUA CASA PIÙ BELLA, PIÙ ACCOGLIENTE, PIÙ NUOVA PIÙ TUA. LA NUOVA LINEA VEHICLE VINTAGE, I COORDINATI,

Dettagli

per una comunicazione da "portare a spasso"

per una comunicazione da portare a spasso I per una comunicazione da "portare a spasso" MAINETTI NEL MONDO Per soddisfare le sfide della globalizzazione dell industria dell abbigliamento Mainetti continua ad allargare la sua rete di aziende nel

Dettagli

Dottori Commercialisti e Consulenti d'impresa Associati - Novembre 2011

Dottori Commercialisti e Consulenti d'impresa Associati - Novembre 2011 Camera 500 - piano SECONDO PIANO singola con bagno interno con condizionatore Armadio in legno a due ante : h,0 m, larg. cm e profondità 56 cm. Interno 4 cassetti e ripiani (con possibile terzo) Posavaligie

Dettagli

LABORATORIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

LABORATORIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA LABORATORIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA Che cosa è un RIFIUTO? I RIFIUTI SONO COSE SPORCHE E PUZZOLENTI I RIFIUTI SONO COSE INUTILIZZABILI, SCARTI O COSE ROTTE I RIFIUTI SONO UNA RISORSA PER IL FUTURO, DA

Dettagli

ELENCO BENI SCUOLA DELL INFANZIA

ELENCO BENI SCUOLA DELL INFANZIA Allegato 1 ELENCO BENI SCUOLA DELL INFANZIA MATERIALE DI CONSUMO 1. KIT VASETTI COLORI A TEMPERA Cod.: 213021 Conf da 6 pezzi 1 lt cad. N TAPPI: 250 2. PASTA DA MODELLARE 8 PZ Cod: 293431 Conf da 13 panetti

Dettagli

Ehleva, come coniugare sempre semplicità di montaggio

Ehleva, come coniugare sempre semplicità di montaggio Ehleva, come coniugare sempre semplicità di montaggio scale a chiocciola pag 0 pag pag pag scale a giorno pag nova vogue motion optima vector 0 vector Disponibilità immediata e richiesta di prodotto? Tutto

Dettagli

DECORAMA. Decorazioni, fantasie, costruzioni e geometrie per uso didattico. Catalogo Cod. 13

DECORAMA. Decorazioni, fantasie, costruzioni e geometrie per uso didattico. Catalogo Cod. 13 DECORAMA Decorazioni, fantasie, costruzioni e geometrie per uso didattico Catalogo Cod. 13 DECORAMA L ALBERO CON GLI AMICI DI FAMIGLIA Arte Hobby Cultura Creatività Cose utili Arredamento Fantasia Passione

Dettagli

Strada G. Kostner, 15 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573126 fax +39 0462 573804 info@hoteldolcecasa.it www.hoteldolcecasa.it

Strada G. Kostner, 15 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573126 fax +39 0462 573804 info@hoteldolcecasa.it www.hoteldolcecasa.it Strada G. Kostner, 15 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573126 fax +39 0462 573804 info@hoteldolcecasa.it www.hoteldolcecasa.it Benvenuti bambini! Questo è il posto ideale per le famiglie che vogliono regalare

Dettagli

0, 99 1, 99. In IKEA Bari questa volta abbiamo smontato anche i prezzi! PUNKTLIG tovaglioli dim. cm 33x33 colore fantasia Prezzo normale 2,49

0, 99 1, 99. In IKEA Bari questa volta abbiamo smontato anche i prezzi! PUNKTLIG tovaglioli dim. cm 33x33 colore fantasia Prezzo normale 2,49 Offerte valide dall 1 luglio al 19 agosto 2011 in IKEA di Bari. Salvo esaurimento scorte. PAPAJA portavaso diam. cm 14 colore blu scuro o chiaro, rosso o rosa Prezzo normale 3,99 1, 99 501.658.28 PUNKTLIG

Dettagli

Giulia Loscocco. Hao Zhaou

Giulia Loscocco. Hao Zhaou Giulia Loscocco dolce e morbida è piccina piccina e ha il cappello rosso. È sempre triste e certe volte felice. è fatta per essere abitata. La cosa che mi piace di più è il materasso della mia camera.

Dettagli

RATTAN 100% HIGH QUALITY PE CERTIFICATO

RATTAN 100% HIGH QUALITY PE CERTIFICATO TRASPORTO GRATUITO IN TUTTA ITALIA COMPRESE LE ISOLE RATTAN 100% HIGH QUALITY PE CERTIFICATO SET RIALTO SET GIARDINO RIALTO Pratico e festoso set bar/buffet da esterno, perfetto per angolo aperitivo o

Dettagli

ACCESSORI D UFFICIO REALIZZATI CON MATERIALI A BASSO COSTO E MATERIALI DI RECUPERO

ACCESSORI D UFFICIO REALIZZATI CON MATERIALI A BASSO COSTO E MATERIALI DI RECUPERO ACCESSORI D UFFICIO REALIZZATI CON MATERIALI A BASSO COSTO E MATERIALI DI RECUPERO INDICE CAP.1 1.1 Il porta pc - Descrizione dell oggetto 1.2 Caratteristiche dimensionali, geometriche, formali e dei materiali

Dettagli

vetro, bottiglie di plastica, fogli di carta, cartone, ossi grandi, fiori secchi, alimenti, piatti di plastica cartone

vetro, bottiglie di plastica, fogli di carta, cartone, ossi grandi, fiori secchi, alimenti, piatti di plastica cartone Livello A1 Unità 1 Raccolta differenziata Chiavi Lavoriamo sulla comprensione Chiavi 1. Metti i rifiuti nel contenitore giusto. (drag and drop) vetro, bottiglie di plastica, fogli di carta, cartone, ossi

Dettagli

Unità 1. Raccolta differenziata. Lavoriamo sulla comprensione. Ingombranti Conferiti nelle vicinanze Disfarti Riciclare

Unità 1. Raccolta differenziata. Lavoriamo sulla comprensione. Ingombranti Conferiti nelle vicinanze Disfarti Riciclare Unità 1 Raccolta differenziata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere un testo che dà informazioni sulla raccolta differenziata parole relative alla raccolta differenziata e ai rifiuti a usare

Dettagli

LA STORIA SIAMO NOI. Il tempo passa e le cose cambiano.

LA STORIA SIAMO NOI. Il tempo passa e le cose cambiano. SCHEDE infanzia - 2 3-10-2007 16:33 Pagina 1 1 Il tempo passa e le cose cambiano. Quali cambiamenti notiamo in noi e nel mondo che ci circonda? Ad esempio, riusciamo ancora a mettere gli abiti e le scarpine

Dettagli

NATALE 2013: CON FILA LA CREATIVITÀ È UN DONO DAL VALORE INESAURIBILE

NATALE 2013: CON FILA LA CREATIVITÀ È UN DONO DAL VALORE INESAURIBILE NATALE 2013: CON FILA LA CREATIVITÀ È UN DONO DAL VALORE INESAURIBILE DIDÒ NEVE Quatta, quatta, lieve, lieve, arriva la Didòneve. Per il prossimo Natale Didò presenta la nuova confezione dedicata ai bambini

Dettagli

IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI. Corso di formazione sulla raccolta differenziata

IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI. Corso di formazione sulla raccolta differenziata IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI Corso di formazione sulla raccolta differenziata I rifiuti: un problema? Sono tanti Ogni italiano (neonati compresi) produce in media 532 Kg di rifiuti all anno

Dettagli

A.S. 2014-2015 ATTIVITÀ FORMATIVE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA

A.S. 2014-2015 ATTIVITÀ FORMATIVE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA MANUALE PER IL docente II EDIZIONE A.S. 2014-2015 ATTIVITÀ FORMATIVE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA 1 INDICE Il progetto 03 Scambio di generazioni 04 Crescendo si scambia in 4 mosse 05 Certi giochi sono sempre

Dettagli

COME SCEGLIEREI DIVANO GUIDA COMPLETA. www.abitarearreda.it

COME SCEGLIEREI DIVANO GUIDA COMPLETA. www.abitarearreda.it COME SCEGLIEREI DIVANO GUIDA COMPLETA IMBOTTITURA DEL DIVANO Se devi scegliere il divano partiamo da qui: Esistono due tipologie di imbottitura per il divano, leggera e pesante. Gli effetti sono parecchio

Dettagli

Per produrre UNA TONNELLATA di carta da cellulosa vergine occorrono: 15 alberi 440.000 litri d acqua 7.600 kwh di energia elettrica

Per produrre UNA TONNELLATA di carta da cellulosa vergine occorrono: 15 alberi 440.000 litri d acqua 7.600 kwh di energia elettrica carta Per produrre UNA TONNELLATA di carta da cellulosa vergine occorrono: 15 alberi 440.000 litri d acqua 7.600 kwh di energia elettrica Per produrre UNA TONNELLATA di carta riciclata invece bastano:

Dettagli

3482 nero 3483 blu navy 3484 blu royal 3494 verde 3495 bianco 3497 giallo 3498 rosso GOOFY PEN

3482 nero 3483 blu navy 3484 blu royal 3494 verde 3495 bianco 3497 giallo 3498 rosso GOOFY PEN SCRITTURA con ventosa si attacca ovunque Goofy 3482 nero 3483 blu navy 3484 blu royal 3494 verde 3495 bianco 3497 giallo 3498 rosso La penna col ciuffo lascia il segno con un sorriso! GOOFY PEN * a partire

Dettagli

IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI. Corso di formazione sulla raccolta differenziata

IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI. Corso di formazione sulla raccolta differenziata IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI Corso di formazione sulla raccolta differenziata I rifiuti: un problema? Sono tanti Ogni italiano (neonati compresi) produce in media 532 Kg di rifiuti all anno

Dettagli

Sala congressi. Casseforti 5. Frigobar 11. Accessori camera 16. Accessori bagno 22. Linea cortesia. neutra

Sala congressi. Casseforti 5. Frigobar 11. Accessori camera 16. Accessori bagno 22. Linea cortesia. neutra Casseforti 5 Frigobar 11 Accessori camera 16 Sala congressi C possibile sistemare tutto l occorrente per i vari allestimenti consegnare agli ospiti e qualsiasi altro oggetto utile. - cessarie al successo

Dettagli

Coccolare il proprio bambino e stabilire con lui un rapporto speciale, istintivo e profondo, anche attraverso il bagnetto.

Coccolare il proprio bambino e stabilire con lui un rapporto speciale, istintivo e profondo, anche attraverso il bagnetto. L igiene Coccolare il proprio bambino e stabilire con lui un rapporto speciale, istintivo e profondo, anche attraverso il bagnetto. Brevi offre una linea completa di bagnetti, per la pulizia del bambino

Dettagli

CONNECT space MIGLIORE

CONNECT space MIGLIORE CONNECT space LO SPAZIO NELLA SUA FORMA MIGLIORE A 1 BEAUTIFUL USE OF SPACE In Ideal Standard crediamo che il tuo bagno debba essere un ambiente speciale. È la prima stanza in cui ti rechi al mattino

Dettagli

Trapunte e piumini, cuscini, copricuscini e proteggi-materasso

Trapunte e piumini, cuscini, copricuscini e proteggi-materasso Trapunte e piumini, cuscini, copricuscini e proteggi-materasso 2015 www.ikea.ch Trapunte, piumini, cuscini e copricuscini Le trapunte, i piumini, i cuscini, i copricuscini e i proteggi-materasso sono particolarmente

Dettagli

SOMMARIO TECNICHE 100 PROGETTI 22

SOMMARIO TECNICHE 100 PROGETTI 22 SOMMARIO Introduzione 6 Recuperare i mobili 8 Conoscere i tessuti 10 Materiali e attrezzatura 14 PROGETTI 22 Cesta per la biancheria 24 Sedia in stile danese 30 Cassapanca 36 Divano Ercol 44 Scatola per

Dettagli

GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA CUCINA

GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA CUCINA GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA CUCINA La tua nuova cucina in 4 passi. La nostra guida all installazione della cucina ti dà consigli e informazioni per installare correttamente la tua cucina. 1PRENDI LE

Dettagli

NOVITÀ PER UN LIETO NATALE

NOVITÀ PER UN LIETO NATALE PH121777 NOVITÀ PER UN LIETO NATALE CARTELLA STAMPA IKEA / NOVITÀ PER LE VACANZE 2014 / PAGINA 2 PH121779 Quest anno lasciamo che ad addobbare, decorare e aiutare nella preparazione delle feste siano i

Dettagli

LINEA AUSILIARI. Panni e strofinacci PANNO MICROCLEAN PANNO MICROTUFF PLUS MICRO EVOLUX. Microfibra. Microfibra. Microfibra

LINEA AUSILIARI. Panni e strofinacci PANNO MICROCLEAN PANNO MICROTUFF PLUS MICRO EVOLUX. Microfibra. Microfibra. Microfibra LINEA AUSILIARI Dierre ha selezionato per la propria linea di ausiliari tutti i supporti necessari agli operatori professionali per ottenere risultati eccellenti nella pulizia di ambienti, superfi ci,

Dettagli

Esperienza d arte presso l asilo nido comunale Collodi Piossasco

Esperienza d arte presso l asilo nido comunale Collodi Piossasco Esperienza d arte presso l asilo nido comunale Collodi Piossasco. L asilo nido Collodi, gestito dalla Cooperativa Accomazzi per conto della Città di Piossasco, accoglie 45 bambini dai 6 ai 36 mesi. Aspetto

Dettagli

Cosa metto e cosa non metto nel cassonetto

Cosa metto e cosa non metto nel cassonetto Comune di Cingoli Cosa metto e cosa non metto nel cassonetto VADEMECUM per la raccolta differenziata nel comune di Cingoli Ai residenti del comune di Cingoli Presto partirà a Cingoli il sistema di raccolta

Dettagli

True Blue. Voglia di blu. Edizione limitata:

True Blue. Voglia di blu. Edizione limitata: Edizione limitata: True Blue Voglia di blu Inter IKEA Systems B.V. 2012 Inizio vendite La collezione True Blue/Voglia di blu sarà disponibile in 21 paesi. In Svizzera, True Blue viene offerta in quattro

Dettagli

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter PRÊT-À-PORTER PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Un nome francese che richiama l origine del designer e nello stesso tempo definisce l essenza del prodotto. Un combinato raffinato, dalle

Dettagli

Paola Brunello, creatrice di Rosso Cuore, è una designer, costumista e scenografa dal gusto poetico di altri tempi. Le sue creazioni si ispirano alla

Paola Brunello, creatrice di Rosso Cuore, è una designer, costumista e scenografa dal gusto poetico di altri tempi. Le sue creazioni si ispirano alla Paola Brunello, creatrice di Rosso Cuore, è una designer, costumista e scenografa dal gusto poetico di altri tempi. Le sue creazioni si ispirano alla sua filosofia di vita: «il bello è nei dettagli: saperli

Dettagli

IO MIGLIORO SIENAMBIENTE GUIDA PER METTERE I RIFIUTI GIUSTI NEL SACCHETTO GIUSTO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI QUALITÀ DIAMOCI UN OBIETTIVO

IO MIGLIORO SIENAMBIENTE GUIDA PER METTERE I RIFIUTI GIUSTI NEL SACCHETTO GIUSTO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI QUALITÀ DIAMOCI UN OBIETTIVO DIAMOCI UN OBIETTIVO DI QUALITÀ IO MIGLIORO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA GUIDA PER METTERE I RIFIUTI GIUSTI NEL SACCHETTO GIUSTO SIENAMBIENTE IO MIGLIORO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA multimateriale indifferenziato

Dettagli

UN MONDO SENZA TESSUTI

UN MONDO SENZA TESSUTI UN MONDO SENZA TESSUTI Livello: da A2 a B2 Destinatari: adolescenti e adulti Durata: 60-70 minuti Contenuti: produzione orale; lessico (materiali, oggetti della casa, abbigliamento); pratica del condizionale

Dettagli

Esploriamo i social network insieme ai figli

Esploriamo i social network insieme ai figli Esploriamo i social network insieme ai figli Perché fare un viaggio sul pianeta anobii? Ci sono tre buone ragioni 1. Trasmetti la passione e la voglia di leggere ai bimbi! E l eredità più bella che puoi

Dettagli

INDICE. 4 Arosa 6 Estoril 8 London 12 Barcelona 14 Magala 16 Jersey 20 Tokyo 24 Tokyo Slim 26 Chicago 28 Chicago Colorado 30 Casa 32 Smarty 38 Trio

INDICE. 4 Arosa 6 Estoril 8 London 12 Barcelona 14 Magala 16 Jersey 20 Tokyo 24 Tokyo Slim 26 Chicago 28 Chicago Colorado 30 Casa 32 Smarty 38 Trio Camini e stufe INDICE In Norvegia, a causa degli inverni rigidi, la tradizione del camino a legna è antica di molti secoli. Questa tradizione è oggi il punto di partenza della cultura Nordpeis, società

Dettagli

Il bambino nella fascia tre-sei anni e il processo di costruzione della propria identità

Il bambino nella fascia tre-sei anni e il processo di costruzione della propria identità RELAZIONE WORKSHOP APPRENDERE A STARE IN GRUPPO DAI 3 AI 5 ANNI Esperienza nella scuola dell infanzia con il Cooperative Learning Ins. Mancinelli Cesarina I.C. Falconara Centro Due anni di formazione mi

Dettagli

LA CASA SICURA PER UNA VITA SERENA

LA CASA SICURA PER UNA VITA SERENA DI KATALIN KALMAN E VALERIA SALÈ Migliorare la qualità della vita a partire dalla propria abitazione: ecco come Vogliamo dedicare questo numero di Club3 agli anziani che, ancora in buona salute, cercano

Dettagli

Very cool office Speciale cersaie 2013 PRINCIPEMEDIA MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20

Very cool office Speciale cersaie 2013 PRINCIPEMEDIA MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20 MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20 Un tuffo nel passato e uno nel presente In un palazzo storico inediti incontri tra interni antichi e moderni. Un raffinato equilibrio raggiunto con sapiente maestria. Very

Dettagli

d a l g u s t o m o d e r n o e 3g isprouts

d a l g u s t o m o d e r n o e 3g isprouts 3 sprouts è stata creata da tre designers canadesi che condividono l'amore per i bambini e per i prodotti belli, unici e moderni. L esperienza nasce nel design, nel mondo della moda e della pubblicità,

Dettagli

PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE

PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE L Associazione Culturale Aurea Incoming, ente gestore del Punto di Informazione Turistica della Città di Chieri, propone per il prossimo anno scolastico 2014/2015 una serie

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN MILANO PROPOSTE D'ARREDO E DI COLORE proposta 1. clienti : SILVIA & PASQUALE

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN MILANO PROPOSTE D'ARREDO E DI COLORE proposta 1. clienti : SILVIA & PASQUALE RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN MILANO PROPOSTE D'ARREDO E DI COLORE proposta 1 clienti : SILVIA & PASQUALE balcone cucina 262 soggiorno 457 camera ingresso 420 ripostiglio disimpegno 240 207 105 camera

Dettagli

Se raccolti in modo differenziato, i tuoi rifiuti potranno essere ReCUPeRAti:

Se raccolti in modo differenziato, i tuoi rifiuti potranno essere ReCUPeRAti: FAI LA DIFFERENZA Ciascuno di noi produce in media 1,5 KG Di RiFiUti AL GioRno, oltre 500 kg ogni anno! Se raccolti in modo differenziato, i tuoi rifiuti potranno essere ReCUPeRAti: attraverso il RICICLO

Dettagli

MOSTRA DIDATTICA INTERATTIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI E SULLA SOSTENIBILITA AMBIENTALE

MOSTRA DIDATTICA INTERATTIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI E SULLA SOSTENIBILITA AMBIENTALE MOSTRA DIDATTICA INTERATTIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI E SULLA SOSTENIBILITA AMBIENTALE La mostra LE FORME DELLA SOSTENIBILITÀ è un progetto del Comune di Villanova Monteleone, finanziato dalla Regione

Dettagli

LA CARTA. inoltre questo prodotto può essere arricchito da collanti, cariche minerali, coloranti ed additivi diversi.

LA CARTA. inoltre questo prodotto può essere arricchito da collanti, cariche minerali, coloranti ed additivi diversi. Area Comunicazione CARTA E CARTONE COS' E' COmE SI RACCOGLIE COSA DIVENTA LA CARTA Nata come strumento per comunicare, oggi circa la metà della carta utilizzata nella nostra società è destinata agli imballaggi.

Dettagli

A.S. 2007/08 INS. Martinis Margherita Mazza Giuseppina SCUOLA DELL INFANZIA COLLODI

A.S. 2007/08 INS. Martinis Margherita Mazza Giuseppina SCUOLA DELL INFANZIA COLLODI A.S. 2007/08 INS. Martinis Margherita Mazza Giuseppina SCUOLA DELL INFANZIA COLLODI Proseguire il lavoro svolto lo scorso anno scolastico sulle funzioni dei numeri proponendo ai bambini storie-problema

Dettagli

6.3 Organizzare l ambiente

6.3 Organizzare l ambiente 6.3 Organizzare l ambiente 6.3.1. Introduzione Il normale ambiente domestico può creare alla persona di cui ci si prende cura problemi di accesso, come le scale, e può anche essere pericoloso, come varie

Dettagli

Progetto genitorialità 2013-2014

Progetto genitorialità 2013-2014 0-6 COMUNE DI PARMA Assessorato alle Politiche per l Infanzia e per la Scuola anni insieme si cresce Progetto genitorialità 2013-2014 2013 novembre Giugno 2014 Progettazione e realizzazione a cura di Centro

Dettagli

GLOBAL LIFESTYLE MONITOR 2014. VIII edizione April, 2014

GLOBAL LIFESTYLE MONITOR 2014. VIII edizione April, 2014 GLOBAL LIFESTYLE MONITOR 2014 VIII edizione April, 2014 1 PROSPETTIVA ECONOMICA E SPESA DEL CONSUMATORE PRESENTATION TITLE PAGE 2 PERCEZIONE DELLA PROPRIA SITUAZIONE ECONOMICA Totale Uomini Donne Under

Dettagli

DIREZIONALE. L arredoufficio

DIREZIONALE. L arredoufficio DIREZIONALE L arredoufficio serie ENTERPRISE da pag. 05 serie WINDOWS da pag. 31 ABOLITA serie SWAROSKY da pag. 49 serie BOND da pag. 59 serie FUJIYAMA da pag. 79 DISPONIBILE A PREVENTIVO. 02 03 UFFICIDIREZIONALI

Dettagli

PROTOCOLLO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE Settore Alberghiero

PROTOCOLLO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE Settore Alberghiero PROTOCOLLO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE Settore Alberghiero 1. PRINCIPIO: PER LA PULIZIA : Il vapore saturo secco generato da una caldaia sotto pressione (da 4 a 7 bar) ad una temperatura fino a 160 C possiede

Dettagli

Presentazione. di Donatella Spinelli*

Presentazione. di Donatella Spinelli* Presentazione di Donatella Spinelli* Parole in corso è un libro e allo stesso tempo un gioco, pieno di consigli e di strumenti preziosi per chi vuole aiutare i bambini con difficoltà di lettura a progredire

Dettagli

GIOCHI. Graduatoria dei giochi effettuati da bambini dai 3 ai 10 anni. Anno 2005

GIOCHI. Graduatoria dei giochi effettuati da bambini dai 3 ai 10 anni. Anno 2005 GIOCHI In media i bambini da 0 a 5 anni dedicano il 12,7% della giornata (3 ore circa) al gioco che aumenta a 4 ore alla domenica. Bambini e ragazzi giocano di più con tutti: con i loro coetanei, con la

Dettagli

prime black - nero prime silver - argento prime gold - oro natural maroon - marrone natural hazel - nocciola eclectic orange - arancione

prime black - nero prime silver - argento prime gold - oro natural maroon - marrone natural hazel - nocciola eclectic orange - arancione IL PORTA-CANDELA. Con una forma lineare ed elegante, il porta-candela incarna i tratti caratterizzanti del marchio Carus, racchiudendo in un oggetto semplice il senso del bello e il gusto della personalizzazione.

Dettagli

CASA DELL ABBRACCIO. Presentazione

CASA DELL ABBRACCIO. Presentazione 1 CASA DELL ABBRACCIO Presentazione Mi chiamo Raimondi Elisa, ho 39 anni, vivo a Castell Arquato (Pc) da settembre 2013, ma sono di origine cremonese. Provengo da studi artistici: dopo il Liceo Artistico,

Dettagli

Trinitapoli Raccolta differenziata porta a porta

Trinitapoli Raccolta differenziata porta a porta 1 Porta a Porta: che cosa cambia? Scompaiono definitivamente i cassonetti stradali 1: Raccolta differenziata Porta a Porta Una grande idea per un mondo libero dai rifiuti il Comune di Trinitapoli attiva

Dettagli

Personal. Personal. analizzatore di massa corporea

Personal. Personal. analizzatore di massa corporea 09306.10 misuratore di pressione Misuratore da polso per la pressione sanguigna. Memorizza fino a 90 rilevamenti. Display LCD a lettura facilitata; funzione di spegnimento automatico. Completo di due batterie

Dettagli

IL GRANO. L educazione ambientale abbraccia quella scientifica

IL GRANO. L educazione ambientale abbraccia quella scientifica IL GRANO L educazione ambientale abbraccia quella scientifica VIVERE L AMBIENTE I bambini vivono immersi nell ambiente e così si creano RELAZIONI tra persone ed ambiente ESPERIENZE CON L AMBIENTE Ogni

Dettagli

Lumina ASCENSORI. Via Roma, 108 20060 Cassina dè Pecchi (MI) Tel. 02.95700.1 Fax 02.95700320 www.otis.com N. Verde servizio clienti 800.

Lumina ASCENSORI. Via Roma, 108 20060 Cassina dè Pecchi (MI) Tel. 02.95700.1 Fax 02.95700320 www.otis.com N. Verde servizio clienti 800. Lumina Via Roma, 108 20060 Cassina dè Pecchi (MI) Tel. 02.95700.1 Fax 02.95700320 www.otis.com N. Verde servizio clienti 800.010299 SCARICA L APPLICAZIONE PER IL TUO SMARTPHONE E TABLET OTIS si riserva

Dettagli

Dopo il recente evento sismico,le associazioni Incontrarti e Piccole onde hanno avuto l'occasione di proporre alla classe III B della scuola don

Dopo il recente evento sismico,le associazioni Incontrarti e Piccole onde hanno avuto l'occasione di proporre alla classe III B della scuola don Dopo il recente evento sismico,le associazioni Incontrarti e Piccole onde hanno avuto l'occasione di proporre alla classe III B della scuola don Milani un laboratorio sul tema del cambiamento. Stimolati

Dettagli

amici Fidelity Card Premi 2011/2012 bimbus.it

amici Fidelity Card Premi 2011/2012 bimbus.it amici Fidelity Card Premi 2011/2012 bimbus.it Benvenuta! Sei una fedelissima del mondo Bimbus? Ti piace scoprire in anteprima tutte le novità del tuo marchio preferito? Vuoi essere coccolata con regali,

Dettagli

Cari bambini, Assessore all Ambiente Comune di Padova Francesco Bicciato. Il Sindaco Comune di Reggio Emilia Graziano Delrio

Cari bambini, Assessore all Ambiente Comune di Padova Francesco Bicciato. Il Sindaco Comune di Reggio Emilia Graziano Delrio 2 Cari bambini, anche quest anno potrete raccogliere Miglia Verdi per raggiungere idealmente la lontanissima città di Kyoto in Giappone per prendere il Protocollo di Kyoto e riportarlo nella vostra città!

Dettagli

Testi semplificati di tecnologia

Testi semplificati di tecnologia Testi semplificati di tecnologia Presentazione Le pagine seguenti contengono testi semplificati su: materie prime; lavoro; agricoltura; alimentazione; energia; inquinamento. Per ogni argomento i testi

Dettagli

INSIEME PER FARE DI PIU Comitato genitori di Vizzolo

INSIEME PER FARE DI PIU Comitato genitori di Vizzolo INSIEME PER FARE DI PIU Comitato genitori di Vizzolo 12 1 CONTATTI: Presidente: Alessia Codecasa cel. 338/6985465 Vice Presidente: Adelaide Friso cel. 327/3770453 Segretario: Donatella Re cel. 320/3022560

Dettagli

Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini

Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini grafica di Gianluigi Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini Anno scolastico 2010_ 2011 Perché questa scelta? Il libro è un contesto abitato dai bambini sin dalla più tenera età; è

Dettagli

ARCHITETTAMI. Location per un fotografo PROGETTO REALIZZATO DA: ARCH. FRANCESCA PERATONI WWW.ARCHITETTAMI.COM

ARCHITETTAMI. Location per un fotografo PROGETTO REALIZZATO DA: ARCH. FRANCESCA PERATONI WWW.ARCHITETTAMI.COM MOODBOARD Cristiano, fotografo, ha bisogno di ripensare la location che ha appena acquistato. Lo spazio è piccolo, ma molto suggestivo per via delle volte a soffitto. Importanza fondamentale per un fotografo,

Dettagli

living essentials Svizzera

living essentials Svizzera living essentials Svizzera 1 living essentials Il cambiamento è all ordine del giorno. Questo vale nella vita in generale, ma anche nel settore dell arredamento. Tendenze ed esigenze personali cambiano

Dettagli

DOMANDA APERTA: COSA TI PIACE DEL CELLULARE a me del cellulare piace tutto a me il cellulare non piace ma in alcune occasioni, per esempio se fai un

DOMANDA APERTA: COSA TI PIACE DEL CELLULARE a me del cellulare piace tutto a me il cellulare non piace ma in alcune occasioni, per esempio se fai un a me del cellulare piace a me il cellulare non piace ma in alcune occasioni, per esempio se fai un incidente è molto utile a me il cellulare piace ma me lo prendono solo a 12 anni. La cosa più bella è

Dettagli

39400 ciotolina 4 pesci turchese cm Ø 8 x h 3. 39401 ciotolina geko arancione cm Ø 8 x h 3. 39399 ciotolina elefante viola cm Ø 8 x h 3

39400 ciotolina 4 pesci turchese cm Ø 8 x h 3. 39401 ciotolina geko arancione cm Ø 8 x h 3. 39399 ciotolina elefante viola cm Ø 8 x h 3 BOMBONIERE Mitra Bali Fair Trade - Indonesia 39389 - statuina danzatori legno colore: naturale - cm 7 x 2 x h 12 39390 - statuina bacio legno colore: naturale - cm 7 x 2 x h 12 39391 - statuina abbraccio

Dettagli

I MATERIALI DELLA. Anna Bovino, Paola Risatti, Patrizia Scarmignan Assistenti Sanitarie Ulss 20 di Verona Verona 13-28.02.2012

I MATERIALI DELLA. Anna Bovino, Paola Risatti, Patrizia Scarmignan Assistenti Sanitarie Ulss 20 di Verona Verona 13-28.02.2012 I MATERIALI DELLA Anna Bovino, Paola Risatti, Patrizia Scarmignan Assistenti Sanitarie Ulss 20 di Verona Verona 13-28.02.2012 In collaborazione con l ufficio Educazione Fisica e Sportiva- Ufficio Scolastico

Dettagli

Le classi prime al lavoro

Le classi prime al lavoro Le classi prime al lavoro RIFIUTI. ancora? Si, ancora. Questa volta usiamo solo rifiuti cartacei e qualche nozione di geometria. E otterremo risultati sorprendenti. Chi non ci crede ci segua in laboratorio

Dettagli