CRITERI MOTIVAZIONALI, FORMULE E PROCEDIMENTO DI RIPARAMETRAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CRITERI MOTIVAZIONALI, FORMULE E PROCEDIMENTO DI RIPARAMETRAZIONE"

Transcript

1 Allegato 8 al Bando Integrale di gara MODALITA DI DETERMINAZIONE DEI COEFFICIENTI V(a) i, DI CUI ALLA FORMULA C(a) = Σn [ W i * V(a) i ] CRITERI MOTIVAZIONALI, FORMULE E PROCEDIMENTO DI RIPARAMETRAZIONE I coefficienti V(a) i di cui al punto 7 del Bando integrale di gara saranno determinati nel modo indicato nel presente Allegato. A) ELEMENTO TECNICO Elemento A.1) Variante migliorativa involucro vetrato I. Con riferimento a ognuno dei subelementi in cui si articola l elemento di valutazione A.1, ciascun commissario attribuirà, discrezionalmente ed a suo insindacabile giudizio, in base all esame della documentazione fornita ed ai criteri motivazionali più avanti indicati, un coefficiente sulla base della seguente scala di valutazione: All ipotesi in cui la variante progettuale proposta non comporti alcun miglioramento è equiparata quella in cui il concorrente non presenti alcuna proposta di variante migliorativa in relazione all elemento di valutazione in esame: anche in questa seconda ipotesi gli verrà dunque attribuito un coefficiente pari a 0. Sub-Elemento A.1.1) Ottimizzazione dei profili, delle staffe e degli ancoraggi al fine di garantire le migliori prestazioni dell'insieme e le migliori condizioni di manutenibilità minore visibilità dei profili, delle staffe e dei punti di ancoraggio e minore discontinuità geometrica tra vetrate e gronde di smaltimento delle acque; maggiore facilità operativa della sostituzione dei vetri di copertura nei casi di danneggiamento o degrado; maggiore facilità operativa della sostituzione dei vetri di facciata nei casi di danneggiamento o degrado.

2 Sub-Elemento A.1.2) Maggiore funzionalità ed efficienza delle seguenti categorie di giunti: Giunti del sistema vetrato in corrispondenza dei giunti strutturali; Giunti di connessione del sistema vetrato con gli elementi al contorno (pareti, pavimenti, soffitti); Giunti tecnici propri del sistema (Giunti di dilatazione) migliore isolamento termico atto ad evitare ponti termici in corrispondenza del giunto; minore visibilità del giunto in termini di minimizzazione dell'impatto visivo e della sua armonizzazione con le linee del disegno architettonico; maggiore continuità dei punti di connessione tra elementi diversi. III. Per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i subelementi in cui si articola l elemento di valutazione A.1., si trasformerà tale media in coefficienti definitivi riportando ad uno la media più alta e proporzionando a tale media massima le medie provvisorie prima calcolate ( riparametrazione ). IV. Una volta calcolati i coefficienti definitivi per ciascun subelemento, verrà calcolato il punteggio assegnato al subelemento medesimo moltiplicando tali coefficienti per il relativo fattore ponderale indicato in Tabella. V. Successivamente si sommeranno i punteggi conseguiti da ciascuna offerta in relazione ai singoli all elemento di valutazione A.1. VI. Infine, per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i singoli elementi di valutazione in cui si articola l ELEMENTO TECNICO, si procederà ad una seconda riparametrazione : il punteggio massimo previsto dalla Tabella in corrispondenza dell elemento di valutazione A.1, verrà attribuito all offerta che, per effetto della somma di cui al precedente capoverso V, abbia ottenuto il punteggio provvisorio più elevato; alle altre offerte verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore. Elemento A.2) Variante migliorativa dell'involucro opaco I. Con riferimento a ognuno dei subelementi in cui si articola l elemento di valutazione A.2, ciascun commissario attribuirà, discrezionalmente ed a suo insindacabile giudizio, in base all esame della documentazione fornita ed ai criteri motivazionali più avanti indicati, un coefficiente sulla base della seguente scala di valutazione:

3 All ipotesi in cui la variante progettuale proposta non comporti alcun miglioramento è equiparata quella in cui il concorrente non presenti alcuna proposta di variante migliorativa in relazione all elemento di valutazione in esame: anche in questa seconda ipotesi gli verrà dunque attribuito un coefficiente pari a 0. Sub-Elemento A.2.1) Ottimizzazione degli elementi delle sottostrutture al fine di garantire le migliori prestazioni dell insieme migliore conformazione, ripartizione geometrica e modalità di collegamento reciproco delle lamiere di rivestimento esterno con funzione di tenuta all'acqua; maggiore facilità operativa della sostituzione nei casi di danneggiamento o degrado. Sub-Elemento A.2.2) Migliore funzionalità ed efficienza delle seguenti categorie di giunti: Giunti del sistema opaco in corrispondenza dei giunti strutturali; Giunti tecnici propri del sistema (Giunti di dilatazione) migliore isolamento termico, atto ad evitare ponti termici in corrispondenza del giunto; migliore conformazione, e modalità di collegamento dell elemento tecnico di giunto con l involucro opaco/vetrato con funzione di tenuta all'acqua; minore visibilità del giunto in termini di minimizzazione dell'impatto visivo e della sua armonizzazione con le linee del disegno architettonico; maggiore facilità operativa della sostituzione nei casi di danneggiamento o degrado. III. Per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i subelementi in cui si articola l elemento di valutazione A.2, si trasformerà tale media in coefficienti definitivi riportando ad uno la media più alta e proporzionando a tale media massima le medie provvisorie prima calcolate ( riparametrazione ). IV. Una volta calcolati i coefficienti definitivi per ciascun subelemento, verrà calcolato il punteggio assegnato al subelemento medesimo moltiplicando tali coefficienti per il relativo fattore ponderale indicato in Tabella. V. Successivamente si sommeranno i punteggi conseguiti da ciascuna offerta in relazione ai singoli all elemento di valutazione. VI. Infine, per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i singoli elementi di valutazione in cui si articola l ELEMENTO TECNICO, si procederà ad una seconda riparametrazione : il punteggio massimo previsto dalla Tabella in corrispondenza dell elemento di valutazione A.2, verrà attribuito all offerta che, per effetto della somma di cui al precedente capoverso V, abbia ottenuto il punteggio provvisorio più elevato; alle altre offerte verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore. Elemento A.3) Variante migliorativa impianti I. Si procederà in primo luogo alla determinazione del coefficiente da assegnare a ciascuna offerta in relazione a ciascuno dei subelementi in cui si articola l Elemento di valutazione A.3:

4 Sub-Elemento A.3.1) Miglioramento dell'utilizzo delle fonti rinnovabili con riguardo al comfort termico della stazione Il coefficiente relativo a tale subelemento verrà attribuito applicando la seguente formula: α i = (Pmin/P i ) dove: - P i è la potenza totale installata per i sistemi di produzione caldo/freddo che garantiscono il comfort della stazione, offerta dal concorrente i-esimo; - P min è la potenza totale installata per i sistemi di produzione caldo/freddo che garantiscono il comfort della stazione, offerta dal migliore offerente. Qualora il concorrente non proponga alcuna riduzione rispetto alla potenza totale installata per il comfort della stazione risultante dal Progetto Esecutivo a base di gara pari a 4350 kw (valore al netto degli impianti tecnicamente considerati di riserva), gli verrà assegnato un coefficiente pari a 0. Sub-Elemento A.3.2) Adozione di apparecchiature per la produzione di acqua refrigerata con alti coefficienti di efficienza energetica Il coefficiente relativo a tale subelemento verrà attribuito applicando la seguente formula: β i = (Δ ESEER i /Δ ESEER max ) dove: - Δ ESEER i = (ESEER offerto dal concorrente iesimo 6,5); - Δ ESEER max = (ESEER offerto dal miglior offerente 6,5). Qualora il concorrente non proponga alcun miglioramento rispetto al coefficiente ESEER risultante dal Progetto Esecutivo a base di gara (pari a 6,5), gli verrà assegnato un coefficiente pari a 0. II. Una volta calcolati i coefficienti per ciascun subelemento, verrà calcolato il punteggio assegnato al subelemento medesimo moltiplicando tali coefficienti per il relativo fattore ponderale indicato in Tabella. III. Successivamente si sommeranno i punteggi conseguiti da ciascuna offerta in relazione ai singoli all elemento di valutazione IV. Infine, per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i singoli elementi di valutazione in cui si articola l ELEMENTO TECNICO, si procederà ad una riparametrazione : il punteggio massimo previsto dalla Tabella in corrispondenza dell elemento di valutazione A.3, verrà attribuito all offerta che, per effetto della somma di cui al precedente capoverso III, abbia ottenuto il punteggio provvisorio più elevato; alle altre offerte verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore.

5 Elemento A.4) Struttura organizzativa I. Ciascun commissario provvederà ad attribuire, discrezionalmente ed a suo insindacabile giudizio, in base all esame della documentazione fornita ed ai criteri motivazionali più avanti specificati, un coefficiente sulla base della seguente scala di valutazione : qualità della struttura organizzativa prevista per la realizzazione dell opera; numero e profilo delle figure professionali che il concorrente si impegna a utilizzare per lo svolgimento delle attività necessarie alla esecuzione delle prestazioni dedotte in contratto (progettazione di dettaglio, approvvigionamenti, controllo qualità, gestione cantiere, etc.); attinenza delle esperienze pregresse delle risorse che il concorrente si impegna a utilizzare nello svolgimento delle prestazioni dedotte in contratto rispetto alle mansioni a esse attribuite all interno della struttura organizzativa. III. Per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i singoli Elementi di valutazione in cui si articola l ELEMENTO TECNICO, si trasformerà tale media in coefficienti definitivi riportando ad uno la media più alta e proporzionando a tale media massima le medie provvisorie prima calcolate ( riparametrazione ). IV. Una volta calcolati i coefficienti definitivi, verrà calcolato il punteggio moltiplicando tali coefficienti per il fattore ponderale previsto in Tabella per l Elemento A.4. Elemento A.5.) Riduzione del numero di interruzioni della linea AV rispetto alle 120 totali previste dal progetto posto a base di gara I. Il coefficiente relativo a tale elemento verrà attribuito applicando la seguente formula: dove: ϒi= ΔR i / ΔR max

6 ΔR i = (120 n di interruzioni previste dall offerente iesimo ); ΔR max = (120 n di interruzioni previste dal miglior offerente). Ai fini del calcolo di cui sopra verranno conteggiate tutte le interruzioni previste nel programma presentato dal concorrente, di qualunque durata (comunque non superiore a 5 ore, ai sensi del punto del bando). II. Una volta calcolati i coefficienti con la formula di cui sopra, verrà calcolato il punteggio assegnato all elemento A.5 moltiplicando tali coefficienti per il relativo fattore ponderale indicato in Tabella. III. Infine, per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i singoli elementi di valutazione in cui si articola l ELEMENTO TECNICO, si procederà ad una riparametrazione : il punteggio massimo previsto dalla Tabella in corrispondenza dell elemento di valutazione A.5, verrà attribuito all offerta che ai sensi del precedente punto II abbia ottenuto il punteggio provvisorio più elevato; alle altre offerte verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore. Elemento A.6) Gestione della Sicurezza I. Con riferimento a ognuno dei subelementi in cui si articola l elemento di valutazione, ciascun commissario attribuirà, discrezionalmente ed a suo insindacabile giudizio, in base all esame della documentazione fornita ed ai criteri motivazionali più avanti indicati, un coefficiente sulla base della seguente scala di valutazione: Sub-Elemento A.6.1) Struttura organizzativa della sicurezza qualità della struttura organizzativa prevista per la gestione della sicurezza del cantiere; numero e profilo delle figure professionali che il concorrente si impegna a utilizzare; attinenza delle esperienze pregresse delle risorse che il concorrente si impegna a utilizzare rispetto alle mansioni a esse attribuite all interno della struttura organizzativa. Sub-Elemento A.6.2) Sistemi organizzativi per la gestione del primo soccorso efficacia del sistema di attivazione e celerità nella gestione del primo soccorso e dell emergenza; efficacia, completezza e celerità nella trasmissione alla committenza della reportistica degli eventi occorsi (incidenti, infortuni, emergenze e near miss);

7 numero e tipologia di apprestamenti (mezzi, apparecchiature, locali, ecc.) che il concorrente si impegna a mettere in campo per la gestione della sicurezza. III. Per rispettare la proporzione stabilita nel Bando tra i subelementi in cui si articola l elemento di valutazione A.6, si trasformerà tale media in coefficienti definitivi riportando ad uno la media più alta e proporzionando a tale media massima le medie provvisorie prima calcolate ( riparametrazione ). IV. Una volta calcolati i coefficienti definitivi per ciascun subelemento, verrà calcolato il punteggio assegnato al subelemento medesimo moltiplicando tali coefficienti per il relativo fattore ponderale indicato in Tabella. V. Successivamente si sommeranno i punteggi conseguiti da ciascuna offerta in relazione ai singoli all elemento di valutazione A.6. VI. Infine, per rispettare la proporzione stabilita nel presente Bando tra i singoli elementi di valutazione in cui si articola l ELEMENTO TECNICO, si procederà ad una seconda riparametrazione : il punteggio massimo previsto dalla Tabella in corrispondenza dell elemento di valutazione A.6, verrà attribuito all offerta che, per effetto della somma di cui al precedente capoverso V, abbia ottenuto il punteggio provvisorio più elevato; alle altre offerte verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore. B) ELEMENTO ECONOMICO Per la determinazione del coefficiente V(a)i relativo all elemento Economico (Prezzo) si applicherà la seguente formula: V(a) i = Pmin/ Pi dove : P i è il prezzo offerto dal concorrente iesimo, Pmin è il prezzo offerto dal miglior offerente (prezzo più basso).

CRITERI MOTIVAZIONALI, FORMULE E PROCEDIMENTO DI RIPARAMETRAZIONE

CRITERI MOTIVAZIONALI, FORMULE E PROCEDIMENTO DI RIPARAMETRAZIONE Allegato 8 al Bando Integrale di gara MODALITA DI DETERMINAZIONE DEI COEFFICIENTI V(a) i, DI CUI ALLA FORMULA C(a) = Σn [ W i * V(a) i ] CRITERI MOTIVAZIONALI, FORMULE E PROCEDIMENTO DI RIPARAMETRAZIONE

Dettagli

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI CRITERI DI VALUTAZIONE L aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 0/016, secondo il criterio di aggiudicazione dell offerta

Dettagli

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3.

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3. I. R. C. C.S. C. R. O. B. I Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ) GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA

Dettagli

PUNTEGGIO MASSIMO ELEMENTI DI VALUTAZIONE. Offerta tecnico-organizzativa 70. Offerta economica 30

PUNTEGGIO MASSIMO ELEMENTI DI VALUTAZIONE. Offerta tecnico-organizzativa 70. Offerta economica 30 AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE TRAMITE PROJECT FINANCING DELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI FOSSANO CON INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E ADEGUAMENTO

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE lotto 3 La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità di seguito

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI BOLOGNA CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO COMUNE DI BOLOGNA Settore Edilizia Pubblica e Manutenzione Oggetto Intervento: REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN VIA LOMBARDIA

Dettagli

LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL PONTE PRESSO LA VIA ROMA SUL CANALE DEL MOLINO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PONTE

LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL PONTE PRESSO LA VIA ROMA SUL CANALE DEL MOLINO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PONTE LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL PONTE PRESSO LA VIA ROMA SUL CANALE DEL MOLINO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO PONTE CUP D17H100200002 CIG 7298880A4F CRITERI PER LA SELEZIONE DEGLI OPERATORI

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI CUI SI COMPONE L OFFERTA TECNICA (BUSTA B )

DOCUMENTAZIONE DI CUI SI COMPONE L OFFERTA TECNICA (BUSTA B ) Allegato 9 al Bando Integrale di Gara DOCUMENTAZIONE DI CUI SI COMPONE L OFFERTA TECNICA (BUSTA B ) 1. Relazione tecnica generale Relazione illustrativa recante l indicazione degli Elementi di valutazione

Dettagli

(1). Allegato P Contratti relativi a forniture e a altri servizi: metodi di calcolo per l offerta economicamente più vantaggiosa

(1). Allegato P Contratti relativi a forniture e a altri servizi: metodi di calcolo per l offerta economicamente più vantaggiosa Page 1 of 4 Leggi d'italia D.P.R. 5-10-2010 n. 207 Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi

Dettagli

ALLEGATO L CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DI PUNTEGGI PER LA SCELTA DEI SOGGETTI DA INVITARE A PRESENTARE OFFERTE

ALLEGATO L CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DI PUNTEGGI PER LA SCELTA DEI SOGGETTI DA INVITARE A PRESENTARE OFFERTE ALLEGATO L CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DI PUNTEGGI PER LA SCELTA DEI SOGGETTI DA INVITARE A PRESENTARE OFFERTE La stazione appaltante seleziona i candidati ai quali spedire la lettera di invito a presentare

Dettagli

CRITERI VALUTAZIONE OFFERTA. Pagina 1 di 5

CRITERI VALUTAZIONE OFFERTA. Pagina 1 di 5 Pagina 1 SERVIZIO DI CARICO,TRASPORTO E RECUPERO/VALORIZZAZIONE DI RIFIUTI DI LEGNO DA RACCOLTA DIFFERENZIATA CODICE CER 20.01.38 E IMBALLAGGI IN LEGNO CODICE CER 15.01.03 PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI

Dettagli

comunale previa demolizione di fabbricato esistente CUP: B47B CIG F15

comunale previa demolizione di fabbricato esistente CUP: B47B CIG F15 APPALTO: dell appalto di progettazione esecutiva e realizzazione di nuovo asilo nido comunale previa demolizione di fabbricato esistente CUP: B47B14000400002 - CIG 6510331F15 Calcolo dell offerta economicamente

Dettagli

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE GES.A.P. S.p.A. - Società di Gestione dell Aeroporto di Palermo Aerostazione «Falcone Borsellino» Punta Raisi Cinisi Palermo Allegato 2 del DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE

Dettagli

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI...

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI... INDICE 1 OGGETTO... 2 2 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE... 2 3 PROPOSTA TECNICA (PESO 65)... 3 4 OFFERTA ECONOMICA (PESO 35)... 10 5 CALCOLI NUMERICI... 10 1/10 Stato: Bozza, In Approvazione, Documento Livello

Dettagli

CRITERI E METODOLOGIA DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI E METODOLOGIA DI AGGIUDICAZIONE CITTÀ DI CORBETTA Via Cattaneo, 25 secondo piano 20011 Corbetta (MI) Tel. 02/97.204.1 www. comune.corbetta.mi.it P. IVA 03122360153 Codice Univoco UF5JYB PEC: comune.corbetta@postemailcertificata.it CRITERI

Dettagli

Fornitura di corpi illuminanti e impianto di telecontrollo e telegestione per l impianto di illuminazione pubblica comunale

Fornitura di corpi illuminanti e impianto di telecontrollo e telegestione per l impianto di illuminazione pubblica comunale REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO COMMITTENTE: COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Fornitura di corpi illuminanti e impianto di telecontrollo e telegestione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Ai sensi del comma 2 art. 286 del Regolamento del Codice dei Contratti

Dettagli

Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua. Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i.

Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua. Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i. Area Commerciale Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i. Scheda riepilogativa criterio di aggiudicazione 1. Attribuzione del punteggio

Dettagli

A. Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del Codice degli Appalti.

A. Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del Codice degli Appalti. Appalto per la Progettazione Esecutiva e l esecuzione dei lavori di realizzazione dell impianto trattamento effluenti attivi (I.T.E.A.) della centrale nucleare di Latina Lavori soggetti a DLgs 81/08 e

Dettagli

PROGETTO OFFERTA. COMMITTENTE Direzione Sviluppo Economico e Sociale Servizio Edilizia

PROGETTO OFFERTA. COMMITTENTE Direzione Sviluppo Economico e Sociale Servizio Edilizia PROGETTO OFFERTA OGGETTO ID.4320 - LAS.17.00015 - Realizzazione della Rete dei Civic Center Scolastici presso I.I.S. Primo Levi di Via Trento e Trieste, 87-101 STAZIONE APPALTANTE Città Metropolitana di

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE lotto 3 La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità di seguito

Dettagli

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI...

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI... INDICE 1 OGGETTO... 2 2 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE... 2 3 PROPOSTA TECNICA (PESO 65)... 3 4 OFFERTA ECONOMICA (PESO 35)... 10 5 CALCOLI NUMERICI... 10 1/10 Stato: Bozza, In Approvazione, Documento Livello

Dettagli

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014 AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA TERNI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TOMOGRAFO VOLUMETRICO COMPUTERIZZATO PER IL PRONTO SOCCORSO Il termine per la presentazione dell offerta è stato

Dettagli

ALLEGATO I. Specifiche dei criteri e delle modalità di valutazione dell offerta

ALLEGATO I. Specifiche dei criteri e delle modalità di valutazione dell offerta ALLEGATO I Specifiche dei criteri e delle modalità di valutazione dell offerta Il servizio oggetto dell appalto sarà aggiudicato con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PERIODO 01/08/ /07/2021 (CON POSSIBILITÀ DI PROROGA PER UN MASSIMO DI ANNI TRE)

CRITERI DI VALUTAZIONE SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PERIODO 01/08/ /07/2021 (CON POSSIBILITÀ DI PROROGA PER UN MASSIMO DI ANNI TRE) ALLEGATO C ALLA DETERMINA N. DEL LA RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA Rag. Anna Pierina Pedersoli COMUNE DI VILLA CARCINA PROVINCIA DI BRESCIA CRITERI DI VALUTAZIONE SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

Dettagli

Allegato 7 al Bando di gara. Specificazione criteri, sub criteri, pesi e punteggi per la valutazione dell offerta tecnica

Allegato 7 al Bando di gara. Specificazione criteri, sub criteri, pesi e punteggi per la valutazione dell offerta tecnica Provincia di Vicenza Bando di gara d appalto per la Concessione dei servizi di refezione scolastica scuole dell infanzia, scuole primarie e secondarie di 1^ grado nonché attività estive organizzate dal

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Ai sensi del comma 2 art. 283 del Regolamento del Codice dei Contratti

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ( lotto 1 e lotto 2) La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ( lotto 1 e lotto 2) La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità

Dettagli

COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.

COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA Allegato A CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO PER IL PERIODO DAL 1/9/2017 AL 31/8/2020 PRESSO LA STRUTTURA DI BIELLA PAVIGNANO

Dettagli

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA CAPITOLATO TECNICO AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA APPENDICE Sommario

Dettagli

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD 1 AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD Fornituradi n.18 (+ n.10 estensione) DEFIBRILLATORI da destinare alle UUOOCC del PO S. Croce e PO San Salvatore e Muraglia della Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO. Appalto per l affidamento

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO. Appalto per l affidamento PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Appalto per l affidamento dei servizi assicurativi di ITEA S.p.A. Procedura aperta ai sensi dell art. 6 del D. Lgs. 5/216 e ss. mm. e ii. da aggiudicarsi per lotti distinti

Dettagli

SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS 13,9M INTERURBANI 2 PIANI CLASSE II

SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS 13,9M INTERURBANI 2 PIANI CLASSE II All. 1 Lotto 4 SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS 13,9M INTERURBANI 2 PIANI CLASSE II Parametro di riferimento e loro peso: Punteggio

Dettagli

Criteri di aggiudicazion e

Criteri di aggiudicazion e Criteri di aggiudicazion e e valutazione offerta economica e tecnica L appalto è aggiudicato in base al criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto

Dettagli

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella:

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: punti A) OFFERTA TECNICA, valutata secondo i seguenti parametri: 70 1) valutazione del progetto generale

Dettagli

Codice CIG: D9

Codice CIG: D9 LLEGATO C DOCUMENTO DESCRITTIVO CONTENENTE I CRITERI DI VALUTAZIONE E SUB CRITERI DI VALUTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO. GARA PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI a contenuto educativo-didattico ed ausiliario

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE. A) ORGANISMO E PERSONALE (Punteggio massimo attribuibile 25)

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE. A) ORGANISMO E PERSONALE (Punteggio massimo attribuibile 25) Allegato 5 CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE A) ORGANISMO E PERSONALE ( massimo attribuibile 5) A1 VALUTAZIONE DELL ESPERIENZA DELL ORGANISMO MATURATA NELLA GESTIONE DI SERVIZI/PROGETTI RIVOLTI A MINORI

Dettagli

SCUOLA ELEMENTARE EO BAUSSANO

SCUOLA ELEMENTARE EO BAUSSANO PROCEDURE E MODALITÀ DI AGGIUDICAZIONE Oggetto: SCHEDA 487 / 2016 - CUP G34H16000510004 CIG: 7010345FB0 SCUOLA ELEMENTARE EO BAUSSANO Lavori di riqualificazione energetica, miglioramento della sicurezza

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 3 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 4 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 4 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 6 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 8 3.2

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Per la fornitura di scarpe antinfortunistiche in dotazione al personale dipendente di Acque SpA, Acque Servizi srl e Acque Industriali srl anno 25. ***************************

Dettagli

GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE

GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE ELABORATO F PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, LAVAGGIO DI BIANCHERIA PIANA, CONFEZIONATA, MATERASSERIA E DISPOSITIVI PER LA PREVENZIONE E CURA DELLE LESIONI DA DECUBITO OCCORRENTE

Dettagli

Contratto ad esecuzione periodica e continuativa. Contratto di fornitura di beni

Contratto ad esecuzione periodica e continuativa. Contratto di fornitura di beni AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Via Potito Petrone 85100 Potenza Telefono 0971612677 Fax 0971612551 e-mail: provveditore@ospedalesancarlo.it Codice Fiscale e Partita IVA 01186830764 Contratto ad

Dettagli

CRITERI DI SCELTA DEL CONTRAENTE

CRITERI DI SCELTA DEL CONTRAENTE SETTORE 4 - SERVIZI TECNICI SERVIZIO INFRASTRUTTURE E VERDE - UFFICIO VERDE CITTADINO CONCESSIONE DI SPAZI PUBBLICI DESTINATI ALL INSTALLAZIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI ACQUA POTABILE REFRIGERATA

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione POLITECNICO DI TORINO Allegato A Criteri di valutazione Procedura aperta per l individuazione di un operatore economico con cui concludere un Accordo Quadro, ai sensi dell art. 59, comma 4, D.lgs. 163/2006,

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA ALLEGATO 1 AL DISCIPLINARE di GARA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Procedura di gara : aperta ai sensi dell art. 55 del DLgs n. 163/06 e s.m.i., per l aggiudicazione

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA NEGLI STABILI DI PROPRIETÀ' O AMMINISTRATI DALL'A.T.C. SITI IN TORINO E CINTURA SUDDIVISO IN 10 LOTTI APPALTO N.1722.

SERVIZIO DI PULIZIA NEGLI STABILI DI PROPRIETÀ' O AMMINISTRATI DALL'A.T.C. SITI IN TORINO E CINTURA SUDDIVISO IN 10 LOTTI APPALTO N.1722. AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO Corso Dante, 14-10134 Torino SERVIZIO DI PULIZIA NEGLI STABILI DI PROPRIETÀ' O AMMINISTRATI DALL'A.T.C. SITI IN TORINO E CINTURA SUDDIVISO IN

Dettagli

ALLEGATO 5. Criteri di attribuzione dei punteggi

ALLEGATO 5. Criteri di attribuzione dei punteggi ALLEGATO 5 Criteri di attribuzione dei punteggi Ciascun Lotto della presente procedura sarà aggiudicato, ai sensi dell art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del criterio dell offerta economicamente

Dettagli

SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS 12M INTERURBANI CLASSE II

SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS 12M INTERURBANI CLASSE II All. 1 lotto 2 SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS 12M INTERURBANI CLASSE II Parametro di riferimento e loro peso: Punteggio massimo

Dettagli

ALLEGATO 2 DISCIPLINARE DI GARA

ALLEGATO 2 DISCIPLINARE DI GARA ELEMENTO Valore tecnico ed estetico delle opere punteggio massimo 50 PUNTI La valutazione del valore tecnico ed estetico sarà effettuata sulla base dei seguenti sub-elementi, descritti nelle schede specifiche:

Dettagli

Comune di CASTEL SAN GIOVANNI (PC)

Comune di CASTEL SAN GIOVANNI (PC) Comune di CASTEL SAN GIOVANNI (PC) ***** PROGETTO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, ACCERTAMENTO DELL'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ E DEL SERVIZIO DI PUBBLICHE AFFISSIONI PER

Dettagli

REGIONE BASILICATA. Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi

REGIONE BASILICATA. Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi REGIONE BASILICATA Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO PER N. 6 MESI DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA DIURNA, NOTTURNA

Dettagli

PROVINCIA DEL SUD SARDEGNA AREA DEI LAVORI PUBBLICI SERVIZIO PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE

PROVINCIA DEL SUD SARDEGNA AREA DEI LAVORI PUBBLICI SERVIZIO PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE CAPITOLATO PRESTAZIONALE ALLEGATO A - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE " INTERVENTI PRIORITARI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITÀ DELLA - (VL_LLP_115) CUP J29J17000370002 SERVIZI

Dettagli

Prospetto n 2. Oggetto: lavori di ristrutturazione del museo di guerra per la pace Diego de Henriquez

Prospetto n 2. Oggetto: lavori di ristrutturazione del museo di guerra per la pace Diego de Henriquez Prospetto n 2 Oggetto: lavori di ristrutturazione del museo di guerra per la pace Diego de Henriquez Criteri di attribuzione dei coefficienti a ciascun elemento e sub-elemento di valutazione ELEMENTO DI

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE num. Elementi Punti Metodo attribuzione punteggi Offerta Economica A Canone di concessione interpolazione lineare con valore 30 soglia (canone a base d asta) Totale punti Offerta

Dettagli

COMUNE DI MEANA SARDO Provincia di Nuoro

COMUNE DI MEANA SARDO Provincia di Nuoro COMUNE DI MEANA SARDO Provincia di Nuoro UFFICIO TECNICO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DI UNA PALESTRA

Dettagli

Allegato A Criterio di aggiudicazione

Allegato A Criterio di aggiudicazione Rif. Par. 12 disciplinare Criterio di aggiudicazione L aggiudicazione avverrà ai sensi dell art. 95, comma 3, lett. a) e dell art. 144, comma 3, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ovvero secondo il criterio dell

Dettagli

Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3

Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3 Oggetto: Gara a procedura aperta per l affidamento del servizio di rimessaggio e soccorso in linea autobus ed operazioni accessorie. CIG 761300634B Bando di gara prot. 7283 del 04/09/2018 MOALITA I ATTRIBUZIONE

Dettagli

Elementi per l assegnazione dei punteggi secondo il criterio dell offerta Economicamente più vantaggiosa TOTALE PUNTI OFFERTA TECNICA 70

Elementi per l assegnazione dei punteggi secondo il criterio dell offerta Economicamente più vantaggiosa TOTALE PUNTI OFFERTA TECNICA 70 2018_19_BA - Porto di Bari Lavori di manutenzione straordinaria del primo piano della Stazione Marittima passeggeri sul molo S. Vito per la realizzazione di uffici dell AdSP Elementi per l assegnazione

Dettagli

RETTIFICA CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

RETTIFICA CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Piazza della Marina,4 00196 ROMA Posta elettronica: aid@aid.difesa.it Posta elettronica certificata: aid@postacert.difesa.it Tel: 06/3680

Dettagli

ALLEGATO B AL DISCIPLINARE DI GARA

ALLEGATO B AL DISCIPLINARE DI GARA ALLEGATO B AL DISCIPLINARE DI GARA CRITERI E SOTTOCRITERI PER VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA COMPRESE LA VEICOLAZIONE DEI PASTI 1 I criteri

Dettagli

Contratto di fornitura di servizi

Contratto di fornitura di servizi AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Via Potito Petrone 85100 Potenza Telefono 0971612677 Fax 0971612551 e-mail: provveditore@ospedalesancarlo.it Codice Fiscale e Partita IVA 011868076 Contratto di

Dettagli

IDROPOLIS PISCINE S.R.L

IDROPOLIS PISCINE S.R.L IDROPOLIS PISCINE S.R.L. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLE ATTIVITA E DEI SERVIZI DEGLI IMPIANTI NATATORI DI PROPRIETA, SITI IN VIA CASTELFRANCO, 16/B

Dettagli

Possono presentare domanda di finanziamento gli Enti pubblici della Sardegna di cui all art. 3, comma 2, lett. b), della L.R. 7 agosto 2007, n. 5.

Possono presentare domanda di finanziamento gli Enti pubblici della Sardegna di cui all art. 3, comma 2, lett. b), della L.R. 7 agosto 2007, n. 5. Allegato alla Delib.G.R. n. 19/22 del 14.4.2011 Soggetti destinatari Possono presentare domanda di finanziamento gli Enti pubblici della Sardegna di cui all art. 3, comma 2, lett. b), della L.R. 7 agosto

Dettagli

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 1. Criteri di aggiudicazione La gara sarà aggiudicata con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del D. Lgs 163/06, a favore del concorrente

Dettagli

ALLEGATO N. 7. GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE (Art. 83, D. Lgs. 163/2006)

ALLEGATO N. 7. GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE (Art. 83, D. Lgs. 163/2006) PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA CHIAVI IN MANO DI N. SISTEMI MULTIFUNZIONALI PER RADIOLOGIA DIGITALE PER L AOR SAN CARLO DI E L ASM DI MATERA ALLEGATO N. 7 GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE (Art.

Dettagli

avvio della procedura di scelta del contraente ELABORATI AMMINISTRATIVI E TECNICI

avvio della procedura di scelta del contraente ELABORATI AMMINISTRATIVI E TECNICI PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO AGENZIA PROVINCIALE OPERE PUBBLICHE SERVIZIO OPERE CIVILI Progetto : Fase : Categoria : Titolo: RICERCA DI UN PARTNER PRIVATO PER LA REALIZZAZIONE DI UN INTERVENTO FINALIZZATO

Dettagli

ALLEGATO C AL BANDO DI GARA

ALLEGATO C AL BANDO DI GARA ALLEGATO C AL BANDO DI GARA CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE E RELATIVI PUNTEGGI Il servizio sarà aggiudicato a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa per l Ente, risultante dalla somma

Dettagli

PUNTEGGIO MASSIMO A Elementi qualitativi 70. B Elementi economici 30 TOTALE 100

PUNTEGGIO MASSIMO A Elementi qualitativi 70. B Elementi economici 30 TOTALE 100 Rif. Par. 18 disciplinare Allegato B Criterio di aggiudicazione L aggiudicazione, per ciascun lotto, avverrà ai sensi dell art. 95, comma 3, lett. a) e dell art. 144, comma 1, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.

Dettagli

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI NEI COMUNI DI CASTELNUOVO MAGRA E ORTONOVO TRIENNIO DISCIPLINARE TECNICO

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI NEI COMUNI DI CASTELNUOVO MAGRA E ORTONOVO TRIENNIO DISCIPLINARE TECNICO Pagina 1 di 5 SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI NEI COMUNI DI CASTELNUOVO MAGRA E ORTONOVO TRIENNIO 2017-2019 DISCIPLINARE TECNICO Pagina 2 di 5 Art. 1 - Oggetto dell'appalto. L appalto ha per oggetto il servizio

Dettagli

ALLEGATO C ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA

ALLEGATO C ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA Università Suor Orsola Benincasa ALLEGATO C ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA Procedura aperta per la fornitura in opera, comprensiva di servizi di formazione,

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "P. D. FRATTINI" - SCHEDE MIGLIORIE OFFERTA TECNICA - ALLEGATO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO P. D. FRATTINI - SCHEDE MIGLIORIE OFFERTA TECNICA - ALLEGATO SCHEDA.. - SERRAMENTI VETRATI ESTERNI E FACCIATE VETRATE ESTERNE SERRAMENTI VETRATI ESTERNI E FACCIATE VETRATE ESTERNE Nv.04 Nv.05 Uw

Dettagli

Energy-Efficient Building Design. Metodologie per infrastrutture complesse e di pregio architettonico

Energy-Efficient Building Design. Metodologie per infrastrutture complesse e di pregio architettonico Energy-Efficient Building Design Metodologie per infrastrutture complesse e di pregio architettonico In questo lavoro vengono presentate metodologie di analisi relative all efficientamento energetico su

Dettagli

SCHEMA OFFERTA TECNICA

SCHEMA OFFERTA TECNICA SCHEMA OFFERTA TECNICA Criteri di attribuzione del punteggio alla offerta tecnica. Gara d appalto per il servizio di pulizia, presidio, derattizzazione, disinfestazione, disinfezione e facchinaggio, da

Dettagli

CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE. Criterio di aggiudicazione. OFFERTA TECNICA 85 punti

CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE. Criterio di aggiudicazione. OFFERTA TECNICA 85 punti CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE Criterio di aggiudicazione L appalto sarà aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art. 95 del D.Lgs n.50/2016, sulla

Dettagli

All. 1 Lotto 3 30,00 1,00 2,00

All. 1 Lotto 3 30,00 1,00 2,00 All. 1 Lotto 3 SCHEDA TECNICA RIPORTANTE IL METODO PER LA VALUTAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA AUTOBUS INTERURBANI NON SUPERIORE A 14,05 M 2 PIANI CLASSE II Parametro di riferimento

Dettagli

n. 7 del 30 Gennaio 2012

n. 7 del 30 Gennaio 2012 ARCADIS (Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo) - C.F.: 95109910638 - Bando di Gara - Servizi di Manutenzione ed Assistenza informatica a supporto della gestione tecnico amministrativo dell Agenzia Regionale

Dettagli

Codice CIG: EF4

Codice CIG: EF4 ALLEGATO C DOCUMENTO DESCRITTIVO CONTENENTE I CRITERI DI VALUTAZIONE E SUB CRITERI DI VALUTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO. GARA PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI A CONTENUTO EDUCATIVO-DIDATTICO ED AUSILIARIO

Dettagli

PROCEDURA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA CAFFETTERIA DEL MUSEO PRESSO LA SEDE DI CORSO BETTINI, 43 A ROVERETO

PROCEDURA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA CAFFETTERIA DEL MUSEO PRESSO LA SEDE DI CORSO BETTINI, 43 A ROVERETO PROCEDURA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA CAFFETTERIA DEL MUSEO PRESSO LA SEDE DI CORSO BETTINI, 43 A ROVERETO PARAMETRI E CRITERI DI FORMULAZIONE DELL'OFFERTA L'aggiudicazione della presente gara

Dettagli

Punteggio Tecnico (PT) 80. Punteggio Economico (PE) 20. Punteggio Totale (Ptotale) 100

Punteggio Tecnico (PT) 80. Punteggio Economico (PE) 20. Punteggio Totale (Ptotale) 100 GARA A PROCEDURA APERTA IN MODALITA TELEMATICA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. TELECOMANDATI DIGITALI, SERVIZI CONNESSI E SERVIZI OPZIONALI PER DIVERSI PRESIDI DI ATS SARDEGNA CRITERI DI SELEZIONE

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO. Pagina 1 di 8

DISCIPLINARE TECNICO. Pagina 1 di 8 Pagina 1 SERVIZIO DI CARICO, TRASPORTO E RECUPERO/RICICLO DI RIFIUTI INGOMBRANTI DA RACCOLTA DIFFERENZIATA CODICE CER 20 03 07 E RIFIUTI DA SELEZIONE INGOMBRANTI CER 191212 PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA/ISOLE

Dettagli

Calcolo dell offerta economicamente più vantaggiosa con applicazione del metodo aggregativo compensatore. C(a) = n [W i * V(a) i]

Calcolo dell offerta economicamente più vantaggiosa con applicazione del metodo aggregativo compensatore. C(a) = n [W i * V(a) i] OGGETTO: PROCEDURA APERTA per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di completamento del palazzetto dello sport primo lotto funzionale del Comune di Gravellona Toce CUP B33F03000010004

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA ALLEGATO 1 AL BANDO DI GARA BANDO DI GARA APPALTO INTEGRATO COMPLESSO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E L ESECUZIONE DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DEL SISTEMA DI REGOLAZIONE DEGLI IMPIANTI DI

Dettagli

VALUTAZIONE DEGLI ELEMENTI QUALITATIVI

VALUTAZIONE DEGLI ELEMENTI QUALITATIVI Ai fini dell aggiudicazione, saranno considerati gli elementi di valutazione di seguito descritti: a) la proposta organizzativa e le migliorie, intese come criteri di valutazione della qualità; b) il prezzo;

Dettagli

Criteri di valutazione delle offerte ed attribuzione dei punteggi

Criteri di valutazione delle offerte ed attribuzione dei punteggi Lotto 1): Servizio di: Assistenza alla clientela presso Infopoint CTM S.p.A. di Piazza Matteotti, Cagliari (A.146/18) Criteri di valutazione delle offerte ed attribuzione dei punteggi L aggiudicazione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Il presente elaborato stabilisce le modalità di assegnazione dei

Dettagli

REDAZIONE E VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA

REDAZIONE E VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA Allegato 3 REDAZIONE E VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA Per ciascun lotto oggetto dell appalto l'aggiudicazione è effettuata con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base

Dettagli

FORNITURA DI APPARECCHIATURE DIVERSE GRIGLIE DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

FORNITURA DI APPARECCHIATURE DIVERSE GRIGLIE DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE ALLEGATO 4 FORNITURA DI APPARECCHIATURE DIVERSE GRIGLIE DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE APPARECCHIATURA 1 FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI N. 1 ORTOPANTOMOGRAFO CON TELERADIOGRAFO 2 FORNITURA DI N. 2 APPARECCHIATURE

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione Allegato A Criteri di valutazione 1. Ripartizione tecnico-economica L'appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 9 del D.lgs. 0/2016, individuata

Dettagli

ARTI Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione Via Giulio Petroni, 15/f Bari.

ARTI Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione Via Giulio Petroni, 15/f Bari. Agenzia regionale per la tecnologia e l innovazione GARA A PROCEDURA APERTA SOTTOSOGLIA IN MODALITÀ TELEMATICA PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITÀ PER LA PREDISPOSIZIONE DI UNO SCENARIO REGIONALE TRIENNALE DI

Dettagli

Il progetto tecnico delle Imprese concorrenti dovrà seguire il seguente ordine di argomenti.

Il progetto tecnico delle Imprese concorrenti dovrà seguire il seguente ordine di argomenti. ALLEGATO 4- -PROGETTO TECNICO- Il progetto tecnico delle Imprese concorrenti dovrà seguire il seguente ordine di argomenti. A) ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO E PIANO OPERATIVO DEL LAVORO A1. Presenza territoriale,

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE Il contratto sarà aggiudicato ai sensi dell art. 83 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. all offerta economicamente più vantaggiosa, mediante l applicazione del metodo aggregativo compensatore,

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari Originale DETERMINAZIONE N. 992 del 22/10/2018 AREA 9 - AFFARI GENERALI - APPALTI - CONTRATTI Servizio appalti e contratti Oggetto: NDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

ALLEGATO A1) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEL LOTTO 1 RCT/O

ALLEGATO A1) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEL LOTTO 1 RCT/O ALLEGATO A1) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEL LOTTO 1 RCT/O Relativamente all Offerta Tecnica del Lotto 1 Polizza RCT/O, si precisa che il punteggio verrà attribuito, fino al massimo

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO DELL AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA ALLEGATO N. 6

Dettagli