N5GXIT161S00 ITALIANO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "N5GXIT161S00 ITALIANO"

Transcript

1 N5GXIT161S00 ITALIANO

2 DNA DI UN LEADER. Tecnologie di ultima generazione Innovazioni brevettate Massima qualità dell immagine Capacità diagnostiche ampliate Workflow ottimale Software specialistico Attenzione alla salute del paziente Minima dose raggi 5G XL. Espansione del potenziale, una extra visione MASTERMIND IN CBCT IMAGING Nasce NewTom 5G XL, il dispositivo che estende la miglior qualità della tecnologia CBCT a nuovi campi di applicazione medicale. 5G XL è l unico sistema con lettino motorizzato che coniuga l alta risoluzione diagnostica con una minima dose raggi. Un potenziale extra nelle mani di radiologi e medici specialisti.

3 PROSPETTIVE SENZA EGUALI NewTom 5G XL è l unica CBCT con posizionamento disteso del immagine senza eguali negli esami 3D insieme ad esami 2D e paziente che garantisce una minima dose raggi e una definizione di filmati radiologici. Da oggi NewTom supera i limiti dei sistemi CT. La migliore qualità diagnostica Massima definizione degli esami 3D con FOV molteplici e delle immagini 2D. La prima CBCT ad ampio FOV nativo 21x19 cm che consente indagini accurate dei tessuti. Le nuove prestazioni consentono diagnosi mirate per varie discipline, come l ortopedia, l otorinolaringoiatria, la chirurgia maxillofacciale e l odontoiatria. Software specialistico Una rivoluzionaria interfaccia agevola la visualizzazione delle immagini e la formulazione della diagnosi immediata. Le funzioni innovative di analisi 3D e 2D consentono di individuare la patologia in modo rapido e accurato ottimizzando il flusso di lavoro in tutti i campi di applicazione. Posizione distesa ottimale Unico sistema CBCT con posizionamento disteso del paziente, lettino motorizzato e gantry aperto. Notevole riduzione di artefatti da movimento grazie ad una perfetta stabilità del paziente in ogni condizione. Minima dose raggi Indagini diagnostiche con emissione estremamente contenuta per una maggiore attenzione alla salute del paziente grazie alle modalità EcoScan e SafeBeam TM. La tecnologia CBCT nativa permette una dose efficace fino a 10 volte inferiore rispetto alla CT, con una qualità diagnostica superiore per i tessuti ossei.

4 LA MIGLIORE QUALITÀ DIAGNOSTICA La tecnologia CBCT diversamente da quella MSCT genera immagini volumetriche ad altissima definizione sui tessuti ossei, con voxel isotropico nativo, sezioni non sovrapposte e meno artefatti. Una singola scansione a fascio conico, invece di una scansione a spirale con fascio a ventaglio, riduce la durata dell esame e rende notevolmente inferiore la dose emessa rispetto ad altre tecnologie CT con costi notevolmente contenuti. MSCT (Multi Slice Computed Tomography) CBCT (Cone Beam Computed Tomography) Sorgente raggi X Fascio a ventaglio di raggi X Fascio conico di raggi X Tutti gli elementi di 5G XL si uniscono per il massimo del risultato. Un nuovo generatore ad alta potenza con anodo rotante e la piccola macchia focale (0,3 mm) consentono di erogare un energia sempre adatta all esigenza specifica, massimizzandone le performance. Un ampio sensore flat panel ad alto rapporto segnale-rumore migliora la qualità delle immagini estendendo le applicazioni diagnostiche 3D e 2D con tessuti molli ancor più omogenei e distinguibili. Algoritmi innovativi di ricostruzione volumetrica permettono il completo controllo della «catena-immagine» e la massimizzazione del potenziale diagnostico, minimizzando gli artefatti. L ampia accessibilità del dispositivo permette molteplici protocolli di acquisizione, dall esame Ray2D allo studio della dinamica articolare con protocollo CineX, fino alla diagnostica approfondita 3D ad altissima risoluzione per lo studio accurato dei tessuti ossei in scala 1:1. Il FOV 3D può essere impostato da un campo, limitato alla sola zona di interesse, pari a Ø6 x h6 cm, fino ad un diametro nativo di 21 cm o un altezza di 22 cm grazie all innovativa funzione extrafov, che consente l analisi di parti anatomiche longitudinali. La modalità HiRes permette l ottenimento di immagini con un alta quantità di informazioni, indispensabili per la visualizzazione di microfratture ossee e per lo studio di regioni anatomiche con dettagli micrometrici. La capacità di scansione a 360 consente un acquisizione dell intero volume con un unica rotazione, ottenendo in tempi record un dataset completo di immagini assiali, coronali, sagittali e rendering 3D, idoneo a diverse applicazioni cliniche. La qualità diagnostica di 5G XL trova applicazione in molteplici campi medicali. Oltre allo studio delle patologie dento-maxillofacciali e relative pianificazioni o follow-up chirurgici, sono possibili lo studio dell orecchio interno, l analisi completa delle vie aeree e dei seni mascellari, le diagnosi di patologie croniche o traumatiche delle ossa, delle articolazioni e della colonna vertebrale, per approfondimenti ortopedici anche in pronto-soccorso.

5 EXTRA POTENZIALE Implantologia ORL Cervicale Panoramica maxillofacciale Ray2D Ortodonzia Ginocchio Gomito Piede Endodonzia ATM CineX 5G XL espande la tecnologia CBCT a molteplici campi di applicazione. Una capacità diagnostica a tutto tondo. Una bassa dose senza eguali. Un extra potenziale per un extra valore.

6 APPLICAZIONI ORTOPEDICHE Una scansione effettuata con NewTom 5G XL mostra chiaramente tutti i dettagli delle articolazioni degli arti superiori e inferiori. Le immagini ottenute permettono di diagnosticare eventuali fratture, dislocazioni, lussazioni o perdite di allineamento. Per formulare correttamente alcune diagnosi e ottimizzare le tempistiche, è possibile iniziare da un esame Ray2D per poi procedere, solo se necessario, alla valutazione 3D di ogni minimo dettaglio attraverso un esame volumetrico ad alta risoluzione. L acquisizione CBCT permette l immediata individuazione di patologie non sempre individuabili con tecnologia 2D, come quella del metatarso, la quale richiede un allineamento visivo dedicato o una diagnosi di microfratture ossee. Le immagini 3D possono essere utilizzate per follow-up post operatori al fine di valutare l osteointegrazione di protesi, placche o innesti ossei e monitorare lo stato di guarigione, anche in presenza di sistemi di immobilizzazione esterna con stecche e in gesso (elementi che offuscano la vista in una proiezione 2D). Rispetto ad una normale CT la caratteristica longitudinale del volume acquisito rende possibile anche l individuazione di lesioni dei legamenti con mezzo di contrasto.

7 APPLICAZIONI HEAD & NECK Studio della cervicale Grazie alla migliore risoluzione spaziale della CBCT rispetto alla MSCT, è possibile visualizzare chiaramente la trabecolatura e la corticale per l individuazione di eventuale componente displasica, infiammatoria, traumatica, microtraumatica e neoplasica, all origine della cervicalgia. Risultano perfettamente leggibili anche i rapporti tra i corpi vertebrali per evidenziare distorsioni o sublussazioni. L esame 3D è utilizzabile inoltre per lo studio della cerniera occipito/atlantoidea e per la programmazione chirurgica dell applicazione di dispositivi di osteosintesi ed elementi protesici. Otorinolaringoiatria (ORL) Con una singola scansione e con FOV dedicati, è possibile visualizzare chiaramente tutte le vie aeree, le strutture dell orecchio interno, le rocche petrose, i mastoidi e i seni paranasali. Molti esami effettuati utilizzando le MSCT convenzionali possono essere realizzati anche con NewTom 5G XL, che grazie alla maggior risoluzione spaziale permette di far risaltare un maggior numero di dettagli. Inoltre, con l utilizzo della tecnologia SafeBeam, si evitano dosi raggi non giustificate al paziente. Diversi studi dimostrano che le immagini CBCT identificano il corretto posizionamento di impianti sia alla finestra rotonda che all incudine, con il vantaggio di esporre il paziente a minori rischi da esposizione a radiazioni ionizzanti. Modalità quindi preferibile come indagine follow-up dei pazienti con protesi all orecchio medio. Chirurgia orale e maxillofacciale NewTom 5G XL acquisisce in un unico volume l intero distretto MaxilloFacciale al fine di poter studiare in modo completo ed esatto le caratteristiche del distretto, verificare la presenza di fratture o altre patologie, le caratteristiche dell osso, delle arcate dentarie, gli impatti della dentizione e delle sue radici sia sul canale mandibolare che sui seni mascellari. Questo permette di pianificare il trattamento chirurgico in ogni minimo dettaglio. Nel caso di scansioni post-operatorie, la presenza di elementi metallici non incide sulla qualità dell immagine, poiché la bassa quantità di raggi necessaria ed i filtri innovativi, consentono di diminuire al minimo l effetto scattering e visualizzare chiaramente le strutture anatomiche scansionate.

8 APPLICAZIONI HEAD & NECK Studio dell articolazione temporo mandibolare (ATM) NewTom 5G XL migliora la diagnostica dell articolazione temporo-mandibolare. I tagli sagittali e coronali forniscono un ottima rappresentazione dello spazio articolare e permettono l individuazione di eventuali patologie. Le immagini 3D rendering mostrano un alta qualità e accuratezza, così da favorire la valutazione anatomica dell ATM e consentire altre importanti valutazioni, come la differenza tra altezza del condilo e del ramo mandibolare. Con l utilizzo del mezzo di contrasto è possibile valutare anche il menisco. Studio dell endodonto e del parodonto L esame CBCT è estremamente utile per la terapia dell endodonto e per lo studio del parodonto, in quanto fornisce immagini che permettono di identificare ogni particolare della zona trattata, determinare l esatta patologia e pianificare accuratamente un trattamento efficace. 5G XL risulta infatti particolarmente indicato per la valutazione di lesioni apicali, le pianificazioni del trattamento di dente fratturato, la terapia del canale mandibolare e la cura del tessuto adiacente al dente. Le varie dimensioni dei FOV consentono di ridurre l esposizione al paziente alla sola regione d interesse. Analisi ortodontica NewTom 5G XL è in grado di ricavare diverse tipologie di immagini tomografiche, panoramiche e cefalometriche al fine di eseguire trattamenti per fini estetici, ortodontici o per la cura di patologie gravi. L immagine 3D fornisce una rappresentazione realistica della regione anatomica d interesse; diversamente da un esame 2D, è possibile quindi modificare l angolazione della visuale e regolare lo spessore delle immagini ricostruite, al fine di diagnosticare correttamente il posizionamento reciproco dei vari elementi dentali e i rapporti con le strutture anatomiche circostanti. Tutti elementi estremamente utili per una corretta pianificazione del trattamento specie in caso di denti sovrannumerari e/o impattati. Pianificazione chirurgia implantare NewTom 5G XL rappresenta uno strumento efficace per la pianificazione della chirurgia implantare. Le immagini volumetriche ottenute consentono una valutazione realistica del sito e permettono una scelta più accurata del tipo di impianto da utilizzare. Sulla base di informazioni legate alla qualità dell osso circostante e alle misure in scala 1:1, è possibile definire in maniera precisa il posizionamento dell impianto sulle sezioni 2D e visualizzare la simulazione su rendering 3D. Tramite il software NIP è possibile progettare l intervento di chirurgia implantare protesicamente guidato e realizzare la dima chirurgica. Infine, grazie all esame CBCT a bassa dose, possono essere eseguiti esami di follow-up, per valutazioni della velocità del processo di osteointegrazione e possibili rigetti.

9 POSIZIONE DISTESA OTTIMALE NewTom 5G XL è caratterizzato da un lettino motorizzato in fibra di carbonio, controllabile da consolle a bordo macchina e da PC, che si adatta perfettamente a tutte le esigenze di acquisizione, garantendo il corretto posizionamento del paziente in posizione distesa prono o supina, cranio-caudale o caudo-craniale. Una combinazione perfetta finalizza il massimo del risultato. Il dispositivo di posizionamento e bloccaggio è studiato in maniera specifica per le diverse discipline cliniche dentali e medicali. La consolle intuitiva consente una facile movimentazione del lettino sui tre assi, che rende comoda l entrata del paziente nell area di scansione. I laser di centratura attivabili dalla consolle individuano gli esatti riferimenti dell area d interesse. La centratura assistita avviene tramite l acquisizione di due immagini scout di controllo. Il corretto posizionamento è garantito da un aggiustamento automatico del lettino motorizzato agendo direttamente sulle immagini scout dalla workstation. Il lettino favorisce l indagine radiologica in caso di pazienti sedati, post chirurgici, traumatizzati, e con mezzo di contrasto. L esame 3D con paziente disteso è particolarmente indicato per lo studio di patologie legate alle apnee notturne. Le immagini ricostruite risultano meno soggette ad artefatti da movimento e consentono di non utilizzare particolari sistemi di bloccaggio, a favore di un comfort totale. Il gantry aperto riduce al minimo ogni sensazione di claustrofobia e ansia. Qualora l applicazione clinica lo richiedesse, è possibile effettuare esami anche da paziente seduto posizionato nel lato opposto al lettino.

10 SOFTWARE SPECIALISTICO Il software consente di adattare l interfaccia di lavoro a seconda delle esigenze specifiche del radiologo o del medico specialista. E estremamente semplice analizzare le immagini secondo gli standard di visualizzazione grazie alle funzioni di analisi dedicate. Ray2D Innovativa funzione che effettua immagini radiologiche bidimensionali di ampiezza 18x19 cm, adatte ad un indagine iniziale o ad un controllo post-operatorio. L indagine può essere effettuata da diverse angolazioni selezionabili prima dell esame al fine di ottenere l immagine dal punto di vista ottimale. L esperienza NewTom su algoritmi di ricostruzione volumetrica nativi e filtri immagine evoluti, consentono di ottimizzare la qualità finale riducendo gli eventuali artefatti e i tempi di ricostruzione. Il tutto, con il pieno controllo dell immagine diagnostica. Il software può gestire ed elaborare una moltitudine di dati, dal 3D al 2D fino ai filmati radiologici (CineX). 3D Con la tecnologia CBCT nativa è possibile selezionare molteplici modalità applicative con diversi FOV e parametri impostabili su misura. La visualizzazione MPR con 3D Rendering consente un analisi intuitiva delle immagini. I filtri evoluti potenziano e semplificano la formulazione della diagnosi e la pianificazione del trattamento. Fra le varie funzioni, il software offre la possibilità di eseguire marcatura e misurazione di strutture anatomiche, oltre che un analisi qualitativa del tessuto. Tutte funzioni particolarmente utili nell applicazione dedicata alla pianificazione degli impianti dentali con librerie precaricate. CineX Innovativa funzione caratterizzata da un acquisizione dinamica di sequenze di immagini radiologiche archiviate come filmato, che permettono l indagine di strutture anatomiche in movimento. Grazie ad un campo di ripresa sul paziente di 18x19 cm, il CineX può essere utilizzato per lo studio dei canali salivari e della mobilità articolare. Il software permette di selezionare il tempo di acquisizione e di verificare la centratura della zona di interesse tramite un immagine scout. CONNETTIVITA TOTALE Le immagini 3D, 2D e la funzione CineX possono essere distribuite utilizzando la versione NNT Viewer del software o stampate in scala 1:1 tramite reportistica personalizzabile. La compatibilità con altri software di pianificazione chirurgica, navigazione chirurgica e sistemi di gestione ospedaliera, è sempre garantita dall interfaccia di comunicazione DICOM 3.0 (IHE).

11 MINIMA DOSE RAGGI La tecnologia CBCT garantisce una dose più bassa fino a 10 volte inferiore rispetto al MSCT con un qualità diagnostica superiore sui tessuti ossei. Una dose comparabile a due radiografie bidimensionali (AP e LL) generalmente necessarie per una prima indagine. MSCT (3D) 5G XL (3D) 2D (AP + LL) Il benessere del paziente è al centro di tutti gli studi NewTom. Per questo il dispositivo 5G XL unisce la sempre migliore qualità diagnostica alla dose raggi più bassa, concentrando le proprie performance su elementi indiscutibilmente eccellenti. Il generatore ad alta potenza permette una filtrazione più elevata, che protegge dalle radiazioni più nocive a bassa energia. L emissione dei raggi avviene in modalità pulsata durante la scansione per un tempo estremamente contenuto, da un minimo di 0,9 s ad un massimo di 5,4 s. La collimazione variabile limita infine l esposizione alle sole regioni di interesse. ECOScan. Protocollo di scansione ad emissione ridotta per controlli post-operatori e applicazioni pediatriche. Emissione ridotta di soli 1,4 secondi nel caso di un esame standard. SafeBeam. Tecnologia che adatta automaticamente l emissione in base alle dimensioni anatomiche del paziente, eliminando la possibilità di dosaggi sovrastimati sempre con la massima qualità. Ray2D. Funzione che permette di iniziare con un esame radiologico 2D a basso dosaggio per poi procedere, solo in caso di ulteriori approfondimenti, con un esame 3D ad alta risoluzione sulla sola regione d interesse.

12 SPECIFICHE TECNICHE CONFIGURAZIONE DELLA RETE Sorgente raggi-x Generatore ad alta frequenza, tubo radiogeno ad anodo rotante Macchia focale 0,3 mm Controllo esposizione SafeBeam per la riduzione dell esposizione in base alle dimensioni del paziente Sensore Flat panel silicio amorfo Livelli di grigio 16-bit Tempo di scansione 3D 18s (tipico) WS principale STAMPA 1:1 NNT VIEWER DICOM 3.0 Tempo di emissione 3D 0,9s 5,4s (singola scansione) Acquisizione immagini 3D FOV disponibili DxH Scansione singola con tecnologia Cone Beam. 360 rotazione Modalità di scansione 3D selezionabili Standard HiRes Eco Boosted 21 x 19 cm 18 x 16 cm 15 x 22 cm efov 15 x 12 cm 15 x 5 cm 12 x 8 cm 10 x 10 cm 10 x 5 cm 8 x 8 cm 8 x 5 cm 6 x 6 cm NEWTOM 5G XL ELABORAZIONE - ANALISI SECONDARIE - VISUALIZZAZIONE Solo per supporto remoto INTERNET Configurazione standard a discrezione del distributore Dimensione voxel selezionabili Standard µm Dimensione voxel selezionabili HiRes Tempi di ricostruzione Acquisizione immagini Ray2D µm Meno di un minuto Radiografia Digitale (single shot, posizione selezionabile dall utente) Acquisizione immagini CineX Radiografia Seriale 1-36s, campo di vista 18x19 cm (L x A) Posizionamento paziente Seduto o Disteso prono o supino, in posizione cranio-caudale o caudo-craniale Dimensioni in centimetri (dimensioni in pollici) Peso Software Alimentazione 660 Kg NNT V~, V~, 10 V~, V~, 50/60 Hz Specifiche soggette a cambiamenti senza preavviso. 0051

VE - 15.1 - IT ITALIANO. QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.

VE - 15.1 - IT ITALIANO. QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom. VE - 15.1 - IT ITALIANO QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.it PRIMI NEL RISULTATO, COSTANTI NEL METODO. Tecnologie di ultima generazione

Dettagli

ITALIANO. Cefla s.c. - Via Selice Provinciale 23/a, Imola - Italy Tel

ITALIANO. Cefla s.c. - Via Selice Provinciale 23/a, Imola - Italy Tel 11-2016 NGO2IT161S00 ITALIANO 2D Cefla s.c. - Via Selice Provinciale 23/a, 40026 Imola - Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.it DNA DI UN LEADER. Tecnologie di ultima generazione

Dettagli

VGi - R14.1 - IT ITALIANO. QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.

VGi - R14.1 - IT ITALIANO. QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom. VGi - R14.1 - IT ITALIANO QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.it Primi nel Risultato, Costanti nel Metodo. Acquisizione a 360 gradi,

Dettagli

Di seguito sono brevemente descritti gli esami eseguiti presso i centri SIRIO:

Di seguito sono brevemente descritti gli esami eseguiti presso i centri SIRIO: Di seguito sono brevemente descritti gli esami eseguiti presso i centri SIRIO: RADIOLOGIA DIGITALE Ortopantomografie, proiezioni ad uso odontoiatrico, ortodontico e gnatologico. Endorali singole o serie

Dettagli

Caratteristiche generali dei sistemi

Caratteristiche generali dei sistemi 1. Diagnostica polifunzionale digitale (DR) (locale 01 Bentivoglio) Il sistema offerto deve essere in grado di garantire l esecuzione di RX su tutti i distretti anatomici (torace incluso) per pazienti

Dettagli

Linea Dentale. Sistema Dentale Panoramico e 3D CBCT. radiology ahead

Linea Dentale. Sistema Dentale Panoramico e 3D CBCT. radiology ahead Linea Dentale Sistema Dentale Panoramico e 3D CBCT radiology ahead l innovazione nell imaging dentale Un sistema 3-in-1, dotato della tecnologia Cone Beam Sistema aggiornabile con braccio cefalometrico

Dettagli

ITALIANO. Prodotto da: CEFLA S.C. Via Bicocca 14/C 40026 Imola (BO) Italy

ITALIANO. Prodotto da: CEFLA S.C. Via Bicocca 14/C 40026 Imola (BO) Italy ITALIANO GiANO - R15.1 - IT Distribuito da: QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.it Prodotto da: CEFLA S.C. Via Bicocca 14/C 40026 Imola

Dettagli

GINOCCHIO DOLOROSO Semeiotica radiologica normale e patologica.

GINOCCHIO DOLOROSO Semeiotica radiologica normale e patologica. GINOCCHIO DOLOROSO Semeiotica radiologica normale e patologica www.fisiokinesiterapia.biz DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ECOGRAFIA RX TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA RISONANZA MAGNETICA ECOGRAFIA Cavo popliteo SI

Dettagli

TibioTarsica. Protocollo d esame RM

TibioTarsica. Protocollo d esame RM TibioTarsica Protocollo d esame RM Cenni Anatomici Cenni Anatomici Cenni Anatomici Questionario tipico Interventi chirurgici o a parti anatomiche limitrofe? Traumi? Distorsioni? Qual e il motivo specifico

Dettagli

SYNCHRO MN8/MN12/MN25 Specifiche tecniche

SYNCHRO MN8/MN12/MN25 Specifiche tecniche SYNCHRO MN8/MN12/MN25 Specifiche tecniche Complesso Radiogeno Tubo Radiogeno Macchia Focale Potenza Tubo Capacità Termica Anodo Dissipazione Termica Anodo Capacità Termica Cuffia Dissipazione termica Cuffia

Dettagli

ITALIANO. Distribuito da: QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.

ITALIANO. Distribuito da: QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom. GiANO - R14.1 - IT ITALIANO Distribuito da: QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.it Prodotto da: CEFLA S.C. - CEFLA DENTAL GROUP Via

Dettagli

Implantologia. Che cosa è un impianto dentale?

Implantologia. Che cosa è un impianto dentale? Implantologia Che cosa è un impianto dentale? Un impianto dentale è una vite in titanio la cui funzione è sostituire il dente o i denti mancanti. L'impianto viene inserito nelle ossa mascellari dove va

Dettagli

La chiave per il successo del trattamento.

La chiave per il successo del trattamento. La chiave per il successo del trattamento. Software NobelClinician TM NOVITÀ App per ipad, per una efficace comunicazione al paziente 2 La chiave per il successo del trattamento La chiave per il successo

Dettagli

Linea Dentale. Sistema Dentale Panoramico e 3D

Linea Dentale. Sistema Dentale Panoramico e 3D Linea Dentale Sistema Dentale Panoramico e 3D Villa Sistemi Medicali è orgogliosa di presentare il nuovo Rotograph Evo 3D, sistema di imaging dentale con funzionalità 3-in-1: Panoramica, Cefalometrica,

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria ha visto l ingresso di importanti novità tecnologiche, la maggior parte orientate ad una digitalizzazione dei vari

Dettagli

Un modo completamente nuovo di vedere i vostri pazienti. Sistema di radiografia digitale 3D a fascio conico (Cone Beam) per applicazione dentale

Un modo completamente nuovo di vedere i vostri pazienti. Sistema di radiografia digitale 3D a fascio conico (Cone Beam) per applicazione dentale Un modo completamente nuovo di vedere i vostri pazienti. Sistema di radiografia digitale 3D a fascio conico (Cone Beam) per applicazione dentale Riduzione dei costi e produzione di immagini ad alto contenuto

Dettagli

ALLEGATO A2.2 TOMOGRAFO COMPUTERIZZATO

ALLEGATO A2.2 TOMOGRAFO COMPUTERIZZATO ALLEGATO A2.2 QUESTIONARIO TECNICO TOMOGRAFO COMPUTERIZZATO REQUISITO SI/NO SPECIFICARE il questionario tecnico deve essere compilato senza rimandi ad altri allegati Produttore e nome commerciale modello

Dettagli

Ginocchio. Protocollo d esame RM

Ginocchio. Protocollo d esame RM Ginocchio Protocollo d esame RM Queste diapositive fanno parte di un corso completo e sono a cura dello staff di rm-online.it E vietata la riproduzione anche parziale Cenni Anatomici Cenni Anatomici Cenni

Dettagli

MAMMELLE. Protocollo d esame RM

MAMMELLE. Protocollo d esame RM MAMMELLE Protocollo d esame RM Queste diapositive fanno parte di un corso completo e sono a cura dello staff di rm-online.it E vietata la riproduzione anche parziale Cenni Anatomici Questionario tipico

Dettagli

Primi nel Risultato, Costanti nel Metodo. Cone Beam 3D Imaging

Primi nel Risultato, Costanti nel Metodo. Cone Beam 3D Imaging Primi nel Risultato, Costanti nel Metodo Cone Beam 3D Imaging Pionieri nell utilizzo della tecnologia Cone Beam nel campo dentale QR s.r.l. è l azienda che produce i dispositivi NewTom Cone Beam 3D. Il

Dettagli

Planmeca Ultra Low Dose

Planmeca Ultra Low Dose Ultra Low Dose Imaging 3D con dose inferiore all imaging panoramico Ultra Low Dose All avanguardia nell imaging 3D a basso dosaggio L unità 3D offre l esclusivo protocollo di imaging Ultra Low Dose che

Dettagli

Trident TM Sistema Radiografia frustoli

Trident TM Sistema Radiografia frustoli Trident TM Sistema Radiografia frustoli Una superba qualità dell immagine per un efficiente flusso di lavoro L alta qualità e definizione delle immagini del sistema Trident permette una immediata verifica

Dettagli

Gomito. Protocollo d esame RM

Gomito. Protocollo d esame RM Gomito Protocollo d esame RM Queste diapositive fanno parte di un corso completo e sono a cura dello staff di rm-online.it E vietata la riproduzione anche parziale Cenni Anatomici Cenni Anatomici Cenni

Dettagli

Servizio di DIAGNOSTICA DENTALE E ORL

Servizio di DIAGNOSTICA DENTALE E ORL Servizio di DIAGNOSTICA DENTALE E ORL Aggiornamento giugno 2012 a member of Il nostro SERVIZIO di diagnostica DENTALE e ORL Ortodonzia Presso il Poliambulatorio Uni-X Medica è attivo un nuovo servizio

Dettagli

Torace Standard Studio del parenchima e del mediastino

Torace Standard Studio del parenchima e del mediastino Torace Standard Stuo del parenchima e del meastino Posizione del paziente Intervallo Direzione Fov acquisizione Tempo rotazione Configurazione dei detettori PARAMETRI DI ACQUISIZIONE Supino Torace intero

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA Sezione di Diagnostica per Immagini DIRETTORE: Prof. Giuseppe Angelelli METASTASI OSSEE: imaging Arnaldo Scardapane Le ossa sono una delle

Dettagli

Scopri il potenziale.

Scopri il potenziale. Scopri il potenziale. Immagini radiografiche impressionanti. Pianificazione più rapida per il dentista. Meno radiazioni e maggiori opzioni di trattamento. Gendex sa che i dentisti hanno bisogno di soluzioni

Dettagli

2D/3D ITALIANO. Prodotto da: CEFLA S.C. Via Bicocca 14/C 40026 Imola (BO) Italy

2D/3D ITALIANO. Prodotto da: CEFLA S.C. Via Bicocca 14/C 40026 Imola (BO) Italy GO 2D/3D - 16.0 - IT ITALIANO 2D/3D Distribuito da: QR srl - Via Silvestrini, 20-37135 Verona Italy Tel. +39 045 8202727-045 583500 info@newtom.it www.newtom.it Prodotto da: CEFLA S.C. Via Bicocca 14/C

Dettagli

Easy Imaging per una visione più ampia. CRANEX 3Dx

Easy Imaging per una visione più ampia. CRANEX 3Dx CRANEX 3Dx Easy Imaging per una visione più ampia Benefici Dinamica 3-in-1 CRANEX 3Dx combina massime prestazioni, facilità d uso e valore CRANEX 3Dx dispone di 5 FOV per un imaging in 3D accurato dal

Dettagli

Fino ad oggi per la radiologia si utilizzava una pellicola e per vedere il risultato dell'esame

Fino ad oggi per la radiologia si utilizzava una pellicola e per vedere il risultato dell'esame RADIOLOGIA DIGITALE LA METODOLOGIA SICURA PER UNA DIAGNOSI OTTIMALE! IL DIGITALE E' PIU' SICURO! Irradiazione, un problema per i Pazienti. La radiologia digitale riduce considerevolmente la dose di radiazioni

Dettagli

Protocollo chirurgico. Diametro 4,5 Battuta 4,8 Osso D 2 D 3

Protocollo chirurgico. Diametro 4,5 Battuta 4,8 Osso D 2 D 3 Protocollo chirurgico Diametro 4,5 Battuta 4,8 Osso D 2 D 3 L impianto corto transmucoso con superficie al laser Synthegra per trattare in modo semplice i casi con altezza ossea limitata. Way Short, di

Dettagli

TC CONE BEAM IN PEDIATRIA

TC CONE BEAM IN PEDIATRIA TC CONE BEAM IN PEDIATRIA Luca Reggiani 10 Giugno 2017 CISEF Gaslini Genova Radiologia : Scienza Giovane La Radiologia ha una data precisa d inizio. L 11 Novembre 1895 C.W. Roentgen presenta la sua scoperta

Dettagli

Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA

Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA CON FONA Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA Siamo un marchio internazionale di apparecchiature odontoiatriche con sede nel cuore dell Europa e stabilimenti produttivi in tre continenti.

Dettagli

La simulazione rappresenta il momento decisionale

La simulazione rappresenta il momento decisionale 1) Visita di consulenza 2) Preparazione al trattamento 3) Seduta radioterapica Simulazione autonoma Disegno dei campi Valutazione dosimetrica Seduta radioterapica La simulazione rappresenta il momento

Dettagli

Protocollo chirurgico. Diametro 3,8 Osso D 1

Protocollo chirurgico. Diametro 3,8 Osso D 1 Protocollo chirurgico Diametro 3,8 Osso D 1 L impianto di ultima generazione con superficie al laser Synthegra per la riabilitazione di siti postestrattivi. Progettato per l inserimento contestuale dell

Dettagli

STUDIO RADIOGRAFICO DEL BACINO: Priezioni e anatomia radiografica

STUDIO RADIOGRAFICO DEL BACINO: Priezioni e anatomia radiografica L' IMMAGING IN FISIOTERAPIA Le articolazioni STUDIO RADIOGRAFICO DEL BACINO: Priezioni e anatomia radiografica Genova, 26 Marzo 2015 Eugenio Tagliafico 1 CRITERIO APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA Ogni accertamento

Dettagli

Kodak 9500. Sistema Cone Beam 3D. 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito

Kodak 9500. Sistema Cone Beam 3D. 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito Kodak 9500 Sistema Cone Beam 3D 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito Ora l imaging tridimensionale è lo standard diagnostico per tutte le

Dettagli

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia LA QUALITA DELL IMMAGINE IN RADIOGIAGNOSTICA. Fattori geometrici

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC RACHIDE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC RACHIDE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC RACHIDE INTRODUZIONE TC La TC è una metodica radiologica che sfruttando la rotazione del tubo radiogeno intorno ad un oggetto fornisce immagini tomografiche pressochè

Dettagli

Totale comprensione dell anatomia

Totale comprensione dell anatomia ITALIANO Totale comprensione dell anatomia L esclusiva gamma di prodotti Planmeca ProMax 3D offre dispositivi per ogni tipo di imaging maxillofacciale. È possibile ricavare immagini di ogni dimensione,

Dettagli

LA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA.

LA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA. LA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA PRINCIPI GENERALI DELLA TC La TC è un procedimento radiografico digitalizzato che permette di rappresentare sezioni assiali di spessore finito del corpo umano tramite immagini

Dettagli

Protocollo chirurgico. Diametro 3,4 Battuta 3,4 Osso D 4

Protocollo chirurgico. Diametro 3,4 Battuta 3,4 Osso D 4 Protocollo chirurgico Diametro 3,4 Battuta 3,4 Osso D 4 L impianto con connessione a esagono esterno e superficie al laser Synthegra per gestire agilmente le grandi riabilitazioni. Esagono esterno e componenti

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC APPARATO SCHELETRICO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC APPARATO SCHELETRICO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC APPARATO SCHELETRICO Introduzione L imaging muscolo-scheletrico si avvale principalmente degli esami radiografici tradizionali e della risonanza magnetica. La TC fornisce

Dettagli

CS 9300. La potenza della flessibilità

CS 9300. La potenza della flessibilità CS 9300 La potenza della flessibilità Il nuovo sistema di imaging digitale 3D CS 9300 di Carestream Dental non più congetture durante gli esami Il sistema di tipo all in one CS 9300 è la più versatile

Dettagli

3D/2D. Hyperion X5 Sistema Imaging sospeso. Dati soggetti a modifica senza preavviso. 02/2016 MX53DIT161S00

3D/2D. Hyperion X5 Sistema Imaging sospeso.  Dati soggetti a modifica senza preavviso. 02/2016 MX53DIT161S00 Dati soggetti a modifica senza preavviso. 02/2016 MX53DIT161S00 Hyperion X5 Sistema Imaging sospeso 2D 3D/2D www.my-ray.com Plant - Via Bicocca, 14/c - 40026 Imola - Bo (Italy) tel. +39 0542 653441 - fax

Dettagli

Gamma ortopantomografi

Gamma ortopantomografi Gamma ortopantomografi immagini professionali per un trattamento di successo PantOs DG xp Pratico, sicuro, efficace, economico: semplicemente digitale PantOs DG xp è un sistema radiografico panoramico

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La produzione di oggetti trasparenti in varie forme e dimensioni riveste un ruolo fondamentale in funzione delle applicazioni del

Dettagli

Pianificazione implantare tridimensionale Semplice e sicuro

Pianificazione implantare tridimensionale Semplice e sicuro Pianificazione implantare tridimensionale Semplice e sicuro 11/08 269 0I 3 Perchè una pianificazione computerizzata tridimensionale è importante in implantologia? Spesso l ortopantomografia non è sufficiente

Dettagli

uno studio di radiologia odontoiatrica

uno studio di radiologia odontoiatrica IMMAGINI RADIODIAGNOSTICHE EVOLUTE TOMOGRAFIA VOLUMETRICA A FASCIO CONICO PER DARE PIÙ VALORE ALLA VOSTRA PROFESSIONALITÀ PER VIA DIGITALE NEL VOSTRO STUDIO RAYDENTAL MARKETING www.raydental-gruppomedico.it

Dettagli

VALUTAZIONE PER IMMAGINI

VALUTAZIONE PER IMMAGINI VALUTAZIONE PER IMMAGINI PERIN B., L. DAVI DIPARTIMENTO IMMAGINI Imaging aneurismi Angio-TC Angiografia Ecografia Angio-RM AORTA ADDOMINALE: PATOLOGIA ANEURISMATICA Contributo ecografia Eco (color-doppler)

Dettagli

Innovazione, in modo accessibile. 9000 3D. Sistema di radiografia extraorale KODAK 9000 3D

Innovazione, in modo accessibile. 9000 3D. Sistema di radiografia extraorale KODAK 9000 3D Innovazione, in modo accessibile. 9000 3D Sistema di radiografia extraorale KODAK 9000 3D Il futuro è arrivato Tecnologia 3D disponibile subito La radiografia dentale si è evoluta; la tecnologia del futuro

Dettagli

ALLEGATO TECNICO VALUTAZIONE IMMAGINI SISTEMI TAC (LOTTI 4, 5, 6)

ALLEGATO TECNICO VALUTAZIONE IMMAGINI SISTEMI TAC (LOTTI 4, 5, 6) ALLEGATO TECNICO VALUTAZIONE IMMAGINI SISTEMI TAC (LOTTI 4, 5, 6) INDICAZIONI PER LA VALUTAZIONE DELLA QUALITA DELLE IMMAGINI QUALITÀ DELLE IMMAGINI (PUNTI MASSIMI 10) Verrà valutata prendendo a riferimento:

Dettagli

perfezione Una soluzione combinata alla DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA

perfezione Una soluzione combinata alla DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA Una soluzione combinata alla perfezione DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare Per mammografia digitale e radiologia generale H e a l t h C a r e mammog di alta qualità

Dettagli

RayDental CENTRO DI RADIOLOGIA ODONTOIATRICA

RayDental CENTRO DI RADIOLOGIA ODONTOIATRICA RayDental CENTRO DI RADIOLOGIA ODONTOIATRICA IMMAGINI RADIODIAGNOSTICHE EVOLUTE TOMOGRAFIA VOLUMETRICA A FASCIO CONICO PER DARE PIÙ VALORE ALLA VOSTRA PROFESSIONALITÀ PER VIA TELEMATICA NEL VOSTRO STUDIO

Dettagli

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto Microscopio con Testa Laser 3D / 5 Assi motorizzati Micro scansioni

Dettagli

OMERO DISTALE - OLECRANO

OMERO DISTALE - OLECRANO OMERO DISTALE - OLECRANO Serie 2,5-3,5 OMERO DISTALE BENEFICI E VANTAGGI Le complesse caratteristiche anatomiche dell omero distale e dell articolazione del gomito richiedono supporti evoluti e morfologicamente

Dettagli

N. 1 TC MULTISLICE PER L OSPEDALE SAN CARLO DI VOLTRI CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI DEL SISTEMA

N. 1 TC MULTISLICE PER L OSPEDALE SAN CARLO DI VOLTRI CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI DEL SISTEMA ALLEGATO A) N. 1 TC MULTISLICE PER L OSPEDALE SAN CARLO DI VOLTRI CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI DEL SISTEMA E richiesta un unità tomografica computerizzata multistrato (TC Multislice) con scansione

Dettagli

Caratteristiche primarie

Caratteristiche primarie Caratteristiche primarie RAYSCAN Alpha Panoramico di ultima generazione aggiornabile a 3D disponibile in 6 versioni: Panoramico Panoramico e 3D (con 2 sensori separati) Panoramico 3D e Tele One Shot (3

Dettagli

Allegato C al Disciplinare di gara. Questionario Tecnico

Allegato C al Disciplinare di gara. Questionario Tecnico Allegato C al Disciplinare di gara Questionario Tecnico 1. Gantry, detettori, collimatori e lettino portapaziente 1.1. Gantry 1.1.1. 1.1.1Dimensioni e sistema di rotazione del gantry 1.1.2. Massima velocità

Dettagli

Il pannello di controllo è posizionato sul monoblocco radiogeno garantendoti una massima operatività. Le funzioni, preprogrammate,

Il pannello di controllo è posizionato sul monoblocco radiogeno garantendoti una massima operatività. Le funzioni, preprogrammate, La serie di radiografici Tecnomed Italia, pensata per il tuo lavoro, è composta da macchine affidabili che ti consentono di operare in tutta tranquillità. Sono studiate per facilitare la procedura di radiografia

Dettagli

Tomografia Computerizzata a Fascio Conico (CBCT) SkyView Imager panoramico 3D: performance a prima vista

Tomografia Computerizzata a Fascio Conico (CBCT) SkyView Imager panoramico 3D: performance a prima vista Tomografia Computerizzata a Fascio Conico (CBCT) SkyView Imager panoramico 3D: performance a prima vista SkyView Verso la terza dimensione cbct - tomografia computerizzata a Fascio conico Imager panoramico

Dettagli

uno studio di radiologia odontoiatrica

uno studio di radiologia odontoiatrica www.centromedicotiziano.it 01 uno studio di radiologia odontoiatrica Lo Studio di Radiologia Tiziano, da tempo specializzato in esami polispecialistici, ha ampliato la propria attività nell ambito specifico

Dettagli

1) Deve consentire l indagine diagnostica di

1) Deve consentire l indagine diagnostica di GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 2 ECOTOMOGRAFI, RELATIVI DISPOSITIVI E SERVIZI CONNESSI DA DESTINARE ALL UNITA OPERATIVA DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA OPERANTE PRESSO IL PRESIDIO

Dettagli

Opuscolo informativo per i pazienti. La radiologia nello studio medico dentistico

Opuscolo informativo per i pazienti. La radiologia nello studio medico dentistico Opuscolo informativo per i pazienti La radiologia nello studio medico dentistico Perché il mio dentista deve farmi delle radiografie? Molti danni ai denti e ai tessuti del cavo orale hanno origine in punti

Dettagli

Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED

Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Professioni esigenti richiedono molto più di soluzioni convenzionali. Con le innovative lampade scialitiche Sim.LED ottenete tutti i vantaggi della

Dettagli

Addome Superiore. Protocollo d esame RM

Addome Superiore. Protocollo d esame RM Addome Superiore Protocollo d esame RM Queste diapositive fanno parte di un corso completo e sono a cura dello staff di rm-online.it E vietata la riproduzione anche parziale Cenni Anatomici Cenni Anatomici

Dettagli

Panoramico Digitale 2D - 3D

Panoramico Digitale 2D - 3D Panoramico digitale PAN CEPH 3D Cone Beam Panoramico Digitale 2D - 3D P anora MIca TELERADIOGRAFIA IMAGING 3D CONE BEAM I-Max Touch l immagine panoramica tattile e intuitiva Con il nuovo panoramico digitale

Dettagli

SISTEMI RADIOLOGICI. Sistema Digitale DR + RF con flat panel dinamico

SISTEMI RADIOLOGICI. Sistema Digitale DR + RF con flat panel dinamico SISTEMI RADIOLOGICI Sistema Digitale DR + RF con flat panel dinamico Un sistema, due applicazioni Apollo DRF supera la divisione applicativa tra radiografia e fluoroscopia. L innovativo flat panel dinamico

Dettagli

Le dinamiche di mercato attuali: scenario - Crisi economica - Mercato competitivo e globale - Margini ridotti - Nuovi prodotti - Nuovi materiali - Nuo

Le dinamiche di mercato attuali: scenario - Crisi economica - Mercato competitivo e globale - Margini ridotti - Nuovi prodotti - Nuovi materiali - Nuo Tomografia 3D a raggi X: Scelta vincente nell innovazione e nella qualità RAMSPEC 2016 - Milano 12/10/2016 Rel.: Pierluca Magaldi Marco Giogoli Le dinamiche di mercato attuali: scenario - Crisi economica

Dettagli

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Design rivoluzionario Sistema costruttivo chiuso, senza soluzione di continuità, per rispondere alle più elevate esigenze igieniche Il design a

Dettagli

L ESAME RADIOLOGICO DELLA COLONNA CERVICALE

L ESAME RADIOLOGICO DELLA COLONNA CERVICALE L ESAME RADIOLOGICO DELLA COLONNA CERVICALE 1 COLONNA CERVICALE PASSAGGIO 2 CERVICO- DORSALE PROIEZIONI STANDARD ANTERO-POSTERIORE Indicazioni: traumatologia, lesioni ossee focali, patologia artrosica

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO DITTA PRODUTTRICE: MODELLO OFFERTO

QUESTIONARIO TECNICO DITTA PRODUTTRICE: MODELLO OFFERTO QUESTIONARIO TECNICO DITTA PRODUTTRICE: MODELLO OFFERTO 1 GANTRY Diametro del tunnel Angoli inclinazione dello stativo (indicare se comandabile dalla consolle principale) Distanza fuoco-rivelatori in mm

Dettagli

Versatile. Intuitivo. Affidabile. Sistema di imaging dentale 3D

Versatile. Intuitivo. Affidabile. Sistema di imaging dentale 3D Versatile. Intuitivo. Affidabile. Sistema di imaging dentale 3D CRANEX 3D L'imaging digitale semplificata Panoramico +Cone Beam 3D +Ceph CRANEX 3D è un sistema di imaging dentale di alta qualità con programmi

Dettagli

BT NANO INT. Guida alla scelta. Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche

BT NANO INT. Guida alla scelta. Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche BT NANO INT Guida alla scelta Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche BT NANO INT Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche G F C

Dettagli

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA starled5 NX STARLED5 NX Evoluzione, affidabilità e precisione in sala operatoria Con la sua costante attenzione all evoluzione delle tecnologie e alle necessità

Dettagli

Qualità tecnica del sistema TC per simulazione virtuale

Qualità tecnica del sistema TC per simulazione virtuale ALLEGATO Questionario Tecnico TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA PER SIMULAZIONE VIRTUALE IN RADIOTERAPIA Rispondere con SI/NO, con i dati opportuni o con una breve descrizione a seconda della richiesta. Qualità

Dettagli

Dottor LOMUSCIO Giuseppe Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale UO Medicina Nucleare - Azienda Ospedaliera BUSTO ARSIZIO - Varese

Dottor LOMUSCIO Giuseppe Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale UO Medicina Nucleare - Azienda Ospedaliera BUSTO ARSIZIO - Varese Dottor LOMUSCIO Giuseppe Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale UO Medicina Nucleare - Azienda Ospedaliera BUSTO ARSIZIO - Varese L adesione alle Linee Guida NON sarà assicurare al Paziente

Dettagli

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 Tecnologia Una nuova dimensione per la tec La tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) è una metodologia di misurazione innovativa di Pepperl+Fuchs, particolarmente

Dettagli

Nitidezza fin nei dettagli. Per diagnosi sicure. Veraview X800

Nitidezza fin nei dettagli. Per diagnosi sicure. Veraview X800 Apparecchi per diagnostica e imaging Riuniti dentali Manipoli e strumenti Sistemi endodontici Sistemi laser Apparecchiature per laboratorio Nitidezza fin nei dettagli. Per diagnosi sicure. Veraview X800

Dettagli

Linee guida per il planning nel carcinoma del polmone. Radiotherapy and Oncology 71 (2004)

Linee guida per il planning nel carcinoma del polmone. Radiotherapy and Oncology 71 (2004) Linee guida per il planning nel carcinoma del polmone Radiotherapy and Oncology 71 (2004) 139-146 Linee guida per il planning nel carcinoma del polmone Posizionamento del paziente Acquisizione delle immagini

Dettagli

COMMUNICATION TELEGRAM Luglio 2015: Lancio Gendex GXDP-800

COMMUNICATION TELEGRAM Luglio 2015: Lancio Gendex GXDP-800 Alla rete distributiva KaVo Italia A seguito del successo riscosso all ultima fiera IDS 2015 tenutasi a Colonia, siamo lieti di annunciarvi il lancio del nuovo sistema panoramico combinato 2D/3D Gendex

Dettagli

ALLEGATO TECNICO VALUTAZIONE IMMAGINI

ALLEGATO TECNICO VALUTAZIONE IMMAGINI ALLEGATO TECNICO VALUTAZIONE IMMAGINI SISTEMI A RISONANZA MAGNETICA (Lotti 1, 2, 3) INDICAZIONI PER LA VALUTAZIONE DELLA QUALITA DELLE IMMAGINI QUALITÀ DELLE IMMAGINI (PUNTI MASSIMI 10) Verrà valutata

Dettagli

ITALIANO. Planmeca ProMax 3D Max

ITALIANO. Planmeca ProMax 3D Max ITALIANO Planmeca ProMax 3D Max Imaging 3D Comprensione profonda dell anatomia umana L esclusiva gamma di prodotti Planmeca ProMax 3D offre dispositivi per ogni tipo di imaging maxillo-facciale. È possibile

Dettagli

IMPIANTO DURAVIT 3P CONO MORSE & ESAGONO MICROFILETTATURA DEL COLLARE SPERA A TRIPLO FILETTO DESIGN ANATOMICO A STRUTTURA SIMIL RADICOLARE

IMPIANTO DURAVIT 3P CONO MORSE & ESAGONO MICROFILETTATURA DEL COLLARE SPERA A TRIPLO FILETTO DESIGN ANATOMICO A STRUTTURA SIMIL RADICOLARE IMPIANTO DURAVIT 3P CONO MORSE & ESAGONO MICROFILETTATURA DEL COLLARE SPERA A TRIPLO FILETTO DESIGN ANATOMICO A STRUTTURA SIMIL RADICOLARE SISTEMA AUTOMASCHIANTE APICE BONE FRIENDLY 12 CARATTERISTICHE

Dettagli

COMMUNICATION TELEGRAM Luglio 2015: Lancio Gendex GXDP-800

COMMUNICATION TELEGRAM Luglio 2015: Lancio Gendex GXDP-800 Alla rete distributiva KaVo Italia A seguito del successo riscosso all ultima fiera IDS 2015 tenutasi a Colonia, siamo lieti di annunciarvi il lancio del nuovo sistema panoramico combinato 2D/3D Gendex

Dettagli

ORTHOPANTOMOGRAPH OP300

ORTHOPANTOMOGRAPH OP300 OP300 Sistema di imaging panoramico digitale Sistema di imaging cefalometrico digitale Sistema di imaging digitale 3D a fascio conico 2D 3D Una piattaforma per esigenze in evoluzione ORTHOPANTOMOGRAPH

Dettagli

TAC SPIRALE MULTISTRATO DA ALMENO 32 STRATI COMPLETA DI WORKSTATION DI POST-ELABORAZIONE INDIPENDENTE

TAC SPIRALE MULTISTRATO DA ALMENO 32 STRATI COMPLETA DI WORKSTATION DI POST-ELABORAZIONE INDIPENDENTE TAC SPIRALE MULTISTRATO DA ALMENO 32 STRATI COMPLETA DI WORKSTATION DI POST-ELABORAZIONE INDIPENDENTE CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI MINIME PENA L ESCLUSIONE SARANNO VALUTATI I SEGUENTI REQUISITI

Dettagli

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI CASA DI CURA PRIVATA SANATRIX

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI CASA DI CURA PRIVATA SANATRIX DIAGNOSTICA PER IMMAGINI CASA DI CURA PRIVATA SANATRIX DIAGNOSTICA PER IMMAGINI Il servizio di Diagnostica per Immagini di Clinica Sanatrix si avvale di apparecchiature che, utilizzando varie forme di

Dettagli

Planmeca ProMax 3D s Planmeca ProMax 3D ITALIANO

Planmeca ProMax 3D s Planmeca ProMax 3D ITALIANO ProMax 3D s ProMax 3D ITALIANO Scopri anche Imaging per ipad Vera e propria unità all-in-one ProMax 3D s e ProMax 3D sono progettate per ottenere informazioni complete sulla conformazione anatomica del

Dettagli

L acquisizione e l elaborazione delle immagini di Medicina Nucleare

L acquisizione e l elaborazione delle immagini di Medicina Nucleare L acquisizione e l elaborazione delle immagini di Medicina Nucleare UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO Materiale didattico a cura della Dott.ssa Michela Lecchi Medicina Nucleare: strumentazione gamma camera

Dettagli

M.A.S. (Measuring and Analysis Systems) M.A.S.

M.A.S. (Measuring and Analysis Systems) M.A.S. 2 M.A.S. 10 Sistema di valutazione statica e dinamica del passo Il sistema di misure per analisi del passo permette di valutare la distribuzione delle forze/pressioni in fase statica, mentre cammini o

Dettagli

La RM di Esaote più completa di sempre. The Key to Confidence

La RM di Esaote più completa di sempre. The Key to Confidence La RM di Esaote più completa di sempre The Key to Confidence Maggiori dettagli, Migliore precisione, Confidenza G-scan Brio Premium è una RM che rivoluziona l approccio all esame. La RM sotto carico permette

Dettagli

Spalla. Protocollo d esame RM

Spalla. Protocollo d esame RM Spalla Protocollo d esame RM Queste diapositive fanno parte di un corso completo e sono a cura dello staff di rm-online.it E vietata la riproduzione anche parziale Cenni Anatomici Cenni Anatomici Cenni

Dettagli

FEES Valutazione della deglutizione. Soluzioni KARL STORZ

FEES Valutazione della deglutizione. Soluzioni KARL STORZ FEES Valutazione della deglutizione Soluzioni KARL STORZ Video-rinolaringoscopio CMOS con monitor C-MAC La combinazione con il monitor universale leggero e portatile trasforma il video-rinolaringoscopio

Dettagli

Contributo della TC NRPB

Contributo della TC NRPB Valutazione della dose al paziente in Radiodiagnostica 26 novembre 2004 Villa Gualino, Torino Contributo della TC NRPB 1989- Survey 1999- Survey Valutazione per la Tomografia Computerizzata examination

Dettagli

Dr. A Nappo Dr. C. Salzano Dr. L. Senese

Dr. A Nappo Dr. C. Salzano Dr. L. Senese Spett.le Confcommercio Siena Via dei termini, 32 53100 Siena OGGETTO: Richiesta di Convenzione 2016/2017 Con la presente Vi proponiamo la stipula di una convenzione che consenta ai Vostri iscritti e ai

Dettagli

Dr. med. dent. Viktoria Kalla, Dr. med. dent. Robert Kalla

Dr. med. dent. Viktoria Kalla, Dr. med. dent. Robert Kalla CS 9000 3D Vantaggi e benefici della radiologia 3D per i clinici e per i pazienti nella diagnosi, pianificazione e trattamento: Dr. med. dent. Viktoria Kalla, Dr. med. dent. Robert Kalla Introduzione:

Dettagli

Corso di Implantologia e Chirurgia Orale La moderna implantologia predicibile - mininvasiva - sicura Percorso formativo strutturato

Corso di Implantologia e Chirurgia Orale La moderna implantologia predicibile - mininvasiva - sicura Percorso formativo strutturato COD. 00A - Modulo 1 Corso di Implantologia e Chirurgia Orale La moderna implantologia predicibile - mininvasiva - sicura Percorso formativo strutturato OBIETTIVI Il corso è rivolto agli odontoiatri che

Dettagli

OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC.

OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC. OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC. CON CEREC E POSSIBILE. Vi piacerebbe offrire ai vostri pazienti un restauro anatomico

Dettagli

MODULO 1 IMMAGINI. Perché proporre

MODULO 1 IMMAGINI. Perché proporre MODULO 1 IMMAGINI Perché proporre un prodotto 3D? Vendita di un 3D: scenario iniziale STUDIO DENTISTICO Perché dovrei pensare all acquisto di un 3D?? Perché rispetto ad un panoramico 2D, le permette una

Dettagli