SISTEMI RADIOLOGICI. Sistema Digitale DR + RF con flat panel dinamico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SISTEMI RADIOLOGICI. Sistema Digitale DR + RF con flat panel dinamico"

Transcript

1 SISTEMI RADIOLOGICI Sistema Digitale DR + RF con flat panel dinamico

2 Un sistema, due applicazioni Apollo DRF supera la divisione applicativa tra radiografia e fluoroscopia. L innovativo flat panel dinamico consente di operare in modalità totalmente digitale offrendo elevata risoluzione per le immagini radiografiche e elevate cadenze di acquisizione per l utilizzo fluoroscopico. Con una sola diagnostica, un solo detettore ed una sola piattaforma di elaborazione digitale potrete far fronte ad una gamma di applicazioni impensabile con sistemi di concezione tradizionale. In funzione del carico di lavoro o delle vostre scelte di pianificazione del flusso di pazienti, potrete passare rapidamente dall applicazione radiografica per gli esami scheletrici, toracici e di pronto soccorso, a quella fluoroscopica per esami dell apparato digerente e genito-urinario. L utilizzo della stessa sala diagnostica per un più ampio ventaglio di applicazioni consente inoltre un migliore sfruttamento degli spazi e minori costi associati alla manutenzione e al training del personale. Le immagini sono visualizzate istantaneamente sulla stazione operativa ed i tempi morti legati alla movimentazione delle cassette o dei plates ai fosfori sono totalmente eliminati. Il trattamento totalmente digitale consente di recuperare contenuto diagnostico anche in caso di immagini sovra o sottoesposte e offre ampie possibilità di intervento per ottimizzare i parametri di acquisizione ed elaborazione in accordo con le vostre specifiche esigenze e preferenze.

3 SISTEMA DIGITALE DR + RF CON FLAT PANEL DINAMICO Flat Panel Dinamico 43x43cm Due modalità di acquisizione digitale: grafia ad alta risoluzione e scopia ad alta velocità Distanza focale variabile da 110 a 180cm Inserimento e selezione automatica di due griglie Altezza minima del tavolo 60cm Portata paziente 284kg Stitching automatico (opzione) Anche in versione open con piano d esame a sbalzo per la massima accessibilità

4 Tecnologia Flat Panel dinamico Il nuovo detettore dinamico Trixell Pixium RF4343 è in grado di operare con cadenze fino a 30 immagini al secondo per le procedure dinamiche, mentre nell utilizzo radiografico offre le stesse caratteristiche di risoluzione dei flat panel statici comunemente utilizzati per le diagnostiche DR. Flat Panel Flat Panel 43x43cm IB16 L area utile di 43x43cm rende possibile eseguire esami di ogni distretto anatomico e offre una copertura anatomica superiore del 50% rispetto ad un IB da 16 pollici. IB IB12 Grazie a questa caratteristica, l ambito di applicazione del telecomandato si può estendere a esami quali il torace, il bacino e gli arti che richiederebbero l uso di film o CR per essere eseguiti su un sistema convenzionale con IB. L elevata sensibilità della tecnologia flat panel, l impiego di materiali a bassissima attenuazione e la funzione di parcheggio della griglia consentono una notevole riduzione della dose al paziente e offrono indubbi benefici in applicazioni pediatriche. La tecnologia flat panel non risente della distorsione di immagine tipica degli IB e consente di ottenere immagini geometricamente corrette sulle quali è possibile effettuare misurazioni accurate.

5 SISTEMA DIGITALE DR + RF CON FLAT PANEL DINAMICO Efficacia diagnostica senza compromessi Apollo DRF vi consente di ottenere rapidamente il risultato desiderato grazie alle funzioni di pre-selezione delle procedure d esame e di ottimizzazione delle immagini. In base alla procedura d esame selezionata, il sistema predispone automaticamente i fattori espositivi, i parametri di elaborazione delle immagini ed i movimenti del tavolo d esame. Per un esame del torace, ad esempio, il tavolo verrà portato automaticamente in posizione verticale con la distanza focale a 180cm, ed il collimatore imposterà un formato di 35x43cm. Il menu di stampa potente e flessibile vi consente di sfruttare al meglio i film laser e ridurre i costi di riproduzione delle immagini. Se invece il vostro obiettivo è un ambiente filmless, potete creare CD e DVD direttamente dalla console con il masterizzatore integrato. Grazie alla completa connettività Dicom, Apollo DRF si integra efficacemente nella vostra struttura di rete PACS e RIS/HIS e vi consente di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla tecnologia digitale per la distribuzione e l archiviazione delle immagini. CD-R DVD-R (DICOM) Workstation DICOM Archivio DICOM Servizio Remoto Stampante Laser DICOM RETE PACS HIS/RIS Armonizzazione dei contrasti La funzione di armonizzazione dei contrasti ottimizza la visibilità dei dettagli in base al tipo di esame, e riduce la necessità di intervenire manualmente su luminosità e contrasto, offrendo un grande beneficio in termini di accuratezza diagnostica e produttività.

6 La nuova barella open estende l ambito applicativo alle procedure interventistiche e offre la massima accessibilità per il posizionamento dei pazienti. La nuova configurazione dell Apollo con barella Open consente un agevole e totale accesso al paziente da ogni lato del piano d esame, in modo rapido, confortevole e sicuro. Questa completa accessibilità consente di effettuare tutte le procedure interventistiche che dovessero rendersi necessarie senza alcun impedimento. L operatore può così agire in modo rapido ed efficace nel più breve tempo possibile. Il piano d esame in fibra di carbonio offre una portata massima fino a 230 kg senza limitazioni di movimento per consentire anche l accesso a pazienti bariatrici.

7 SISTEMA DIGITALE DR + RF CON FLAT PANEL DINAMICO Diamo spazio a ogni paziente L estrema versatilità di Apollo DRF vi permette di ottenere il giusto equilibrio tra efficienza operativa e comfort per ogni tipologia di paziente. Per agevolare il trasferimento ed il posizionamento dei pazienti, il tavolo può essere abbassato fino a 60 cm dal pavimento dando la massima accessibilità ed il massimo comfort durante le procedure di radiografia generale. Per ottenere la migliore qualità di immagine in ogni condizione di esame, il sistema AGS Auto Grid Selection - seleziona automaticamente la griglia più adatta all esame in corso tra le due disponibili, o le rimuove entrambe quando l applicazione lo richiede. Quando non è in uso, il compressore viene automaticamente parcheggiato per non interferire con il paziente. L esplorazione del paziente è eseguita senza movimento longitudinale del piano, grazie all ampia corsa del detettore e all ampia superficie radio-trasparente del tavolo. Il tavolo di ampie dimensioni e con portata paziente di 284kg senza limitazioni di movimento, estendono l utilizzo della sala anche in caso di pazienti bariatrici.

8 Grande versatilità applicativa L utilizzo di un unico detettore per fluoroscopia e radiografia offre una ineguagliabile latitudine applicativa che include tutte le applicazioni tipiche della radiologia generale, gastroenterologia, tomografia e angiografia sottrattiva. E possibile eseguire esami con distanza focale fino a 180 cm. L elevata risoluzione e la distanza focale variabile fino a 180cm consentono di effettuare esami scheletrici e del torace utilizzando lo stesso detettore e lo stesso sistema di acquisizione di immagini, senza ricorrere a film o CR. Il campo visivo di forma quadrata e di ampia dimensione consente l esecuzione in modalità digitale di esami come il bacino che in precedenza richiedevano il ricorso ad altre metodiche, come il CR.

9 SISTEMA DIGITALE DR + RF CON FLAT PANEL DINAMICO Gli esami fluoroscopici traggono vantaggio dalla grande superficie attiva del detettore che consente di visualizzare in tempo reale regioni anatomiche molto più estese rispetto ai sistemi convenzionali basati su IB e senza riposizionamento del paziente. L elevata cadenza di acquisizione consente un efficace studio dinamico dell alto apparato digerente, come il transito gastroesofageo.

10 Grande versatilità applicativa La pedana può essere utilizzata per eseguire esami con paziente seduto, per aumentarne la stabilità. L escursione del detettore fino all estremità della barella consente di eseguire esami degli arti inferiori mantenendo il paziente ad una minima distanza da terra. Gli esami dei piccoli distretti traggono vantaggio dalla possibilità di parcheggiare automaticamente la griglia.

11 SISTEMA DIGITALE DR + RF CON FLAT PANEL DINAMICO Stitching Grazie all assenza di distorsioni e alla perfetta geometria del sistema, è possibile acquisire automaticamente più immagini e unirle mediante la funzione Stitching per visualizzare in un unica immagine aree anatomiche estese, come l intera colonna vertebrale. Il sistema di inclinazione della colonna senza asta meccanica consente l esecuzione di proiezioni oblique anche alle estremità del tavolo, e permette la tomografia bidirezionale, con programmi automatici. L angiografia periferica in sottrazione di immagine può essere eseguita senza muovere il paziente, grazie all ampia corsa del gruppo detettore-tubo, che consente una copertura anatomica totale.

12 Villa Sistemi Medicali una grande esperienza al servizio del Cliente Competenza negli impianti radiologici Villa Sistemi Medicali, attraverso i suoi specialisti, fornisce suggerimenti qualificati per la realizzazione di nuovi impianti radiologici, la predisposizione delle sale ed il posizionamento delle apparecchiature. Una vasta gamma di apparecchiature Villa Sistemi Medicali è tra i maggiori costruttori Europei di sistemi radiologici ed offre una vasta gamma di prodotti, tra i quali: Sistemi di radiologia digitale e angiografia Tavoli telecomandati Tavoli ribaltabili convenzionali Tavoli per radiografia generale Teleradiografi Apparecchi portatili da corsia Archi a C per sala operatoria Generatori HF Apparecchi dentali, endorali e panoramici Il Servizio Assistenza: una priorità Una rete di tecnici altamente qualificati e specializzati garantisce interventi efficienti ed affidabili alle apparecchiature Villa Sistemi Medicali ovunque installate nel mondo. Piani di Manutenzione preventiva e Contratti di Assistenza vengono studiati su misura per rispondere ad ogni esigenza della clientela. Il Servizio logistico: una presenza capillare Ricambi, accessori e materiali di consumo sono inviati giornalmente da Villa Sistemi Medicali ai propri clienti ovunque nel mondo. Le specifiche di prodotto possono essere soggette a modifiche per garantire sempre i più alti livelli qualitativi e possono perciò variare senza obbligo di notifica. Tutti i diritti riservati - Stampato in Italia - 03/12 Le immagini radiologiche pubblicate nel presente documento sono rappresentative delle possibili applicazioni e possono essere state acquisite utilizzando altri sistemi. Villa Sistemi Medicali Spa Buccinasco (Mi) - Via delle Azalee, 3 Tel Fax vsminfo@villasm.com ISO 9001:2008 ISO 13485:

MEDICAL IMAGING. Sistema RF Telecomandato 90/30

MEDICAL IMAGING. Sistema RF Telecomandato 90/30 MEDICAL IMAGING Sistema RF Telecomandato 90/30 La soluzione Easy nella vostra Sala Telecomandata Nato dall esperienza di migliaia di tavoli telecomandati realizzati da Villa Sistemi Medicali e distribuiti

Dettagli

SISTEMI RADIOLOGICI. Sistema DR con braccio a U

SISTEMI RADIOLOGICI. Sistema DR con braccio a U SISTEMI RADIOLOGICI Sistema DR con braccio a U ArmonicUs rappresenta la nuova soluzione con braccio a U di Villa Sistemi Medicali: un sistema moderno ed efficiente che integra tutta la nostra conoscenza

Dettagli

Classificazione delle apparecchiature radiologiche

Classificazione delle apparecchiature radiologiche Classificazione delle apparecchiature radiologiche Apparecchiature per esposizione semplice (diagnostiche lente) Telecomandati Angiografo con arco a C Apparecchiature speciali (mammografo, ortopantomografo,

Dettagli

Caratteristiche generali dei sistemi

Caratteristiche generali dei sistemi 1. Diagnostica polifunzionale digitale (DR) (locale 01 Bentivoglio) Il sistema offerto deve essere in grado di garantire l esecuzione di RX su tutti i distretti anatomici (torace incluso) per pazienti

Dettagli

SCHEDA TECNICA TELECOMANDATO EVENTUALI NOTE

SCHEDA TECNICA TELECOMANDATO EVENTUALI NOTE SCHEDA TECNICA TELECOMANDATO ELEMENTO TECNICO RICHIESTO 1. Generatore ad alta frequenza 2. Potenza massima almeno 65 Kw 3. Limite superiore KV 4. Radiografia non inferiore a 140 KV 5. Fluoroscopia non

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO

QUESTIONARIO TECNICO Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA COD. REGIONE 050 COD. U.L.SS.508 COD.FISC. E P.IVA 02441500242 Cod. ipa AUV Tel. 0444 753111

Dettagli

perfezione Una soluzione combinata alla DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA

perfezione Una soluzione combinata alla DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA Una soluzione combinata alla perfezione DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare Per mammografia digitale e radiologia generale H e a l t h C a r e mammog di alta qualità

Dettagli

RADIOGRAFIA DIRETTA. L eccellenza nell imaging. flessibile. DX-D Radiografia diretta di Agfa HealthCare

RADIOGRAFIA DIRETTA. L eccellenza nell imaging. flessibile. DX-D Radiografia diretta di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA DIRETTA L eccellenza nell imaging flessibile DX-D 300 - Radiografia diretta di Agfa HealthCare versatile una soluzione e compatta per tutte le applicazioni di radiologia generale La massima

Dettagli

Trident TM Sistema Radiografia frustoli

Trident TM Sistema Radiografia frustoli Trident TM Sistema Radiografia frustoli Una superba qualità dell immagine per un efficiente flusso di lavoro L alta qualità e definizione delle immagini del sistema Trident permette una immediata verifica

Dettagli

IMPIANTO ANGIOGRAFICO BIPLANARE PER DIAGNOSTICA E PROCEDURE INTERVENTISTICHE

IMPIANTO ANGIOGRAFICO BIPLANARE PER DIAGNOSTICA E PROCEDURE INTERVENTISTICHE IMPIANTO ANGIOGRAFICO BIPLANARE PER DIAGNOSTICA E PROCEDURE INTERVENTISTICHE Questionario Tecnico per la valutazione dell'apparecchiatura proposta. Le Ditte concorrenti dovranno integrare la documentazione

Dettagli

SCHEDA TECNICA PARTICOLARE Tomografia Assiale Computerizzata

SCHEDA TECNICA PARTICOLARE Tomografia Assiale Computerizzata 203/2016 - Deliberazione - Allegato Utente 8 (A08) Scheda Tecnica Tomografia Assiale Computerizzata v 1.1 Servizio Ingegneria Clinica e Gestione Attrezzature Sanitarie Pagina n. 1 Allegato 2.1 al Documento

Dettagli

Linea Dentale. Sistema Dentale Panoramico e 3D

Linea Dentale. Sistema Dentale Panoramico e 3D Linea Dentale Sistema Dentale Panoramico e 3D Villa Sistemi Medicali è orgogliosa di presentare il nuovo Rotograph Evo 3D, sistema di imaging dentale con funzionalità 3-in-1: Panoramica, Cefalometrica,

Dettagli

Allegato 1 SPECIFICHE TECNICO-FUNZIONALI DI N. 1 APPARECCHIO PER RADIOLOGIA DIAGNOSTICA DIGITALE

Allegato 1 SPECIFICHE TECNICO-FUNZIONALI DI N. 1 APPARECCHIO PER RADIOLOGIA DIAGNOSTICA DIGITALE Allegato 1 SPECIFICHE TECNICO-FUNZIONALI DI N. 1 APPARECCHIO PER RADIOLOGIA DIAGNOSTICA DIGITALE Sistema telecomandato per radiografia digitale e fluoroscopia digitale in grado di effettuare indagini radiografiche

Dettagli

RADIOGRAFIA DIGITALE DIRETTA. portatili. L eccellenza nei. Sistema DX-D Radiografia digitale diretta di Agfa HealthCare

RADIOGRAFIA DIGITALE DIRETTA. portatili. L eccellenza nei. Sistema DX-D Radiografia digitale diretta di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA DIGITALE DIRETTA portatili L eccellenza nei DR Sistema DX-D 100 - Radiografia digitale diretta di Agfa HealthCare potente in movimento imaging In terapia intensiva, al pronto soccorso, nei

Dettagli

Impiego di tecnologie "computer based" in tutti i settori della medicina e soprattutto in Radiologia

Impiego di tecnologie computer based in tutti i settori della medicina e soprattutto in Radiologia Lo sviluppo dell ICT Lo sviluppo dell'information Communication Tecnology (ICT) applicata all'erogazione di servizi assistenziali ha determinato cambiamenti sostanziali permettendo anche la diffusione

Dettagli

COMPOSIZIONE DEL SISTEMA E CARATTERISTICHE DI MINIMA

COMPOSIZIONE DEL SISTEMA E CARATTERISTICHE DI MINIMA LOTTO 2 ( ALLEGATO B) N. 1 APPARECCHIO RADIOLOGICO TELECOMANDATO AD ACQUISIZIONE DIGITALE DIRETTA IN RADIOGRAFIA E FLUOROSCOPIA PER L AMBULATORIO RADIOLOGICO DI VIA STRUPPA (IST. DORIA) E richiesta la

Dettagli

RADIOGRAFIA DIRETTA. La sala radiografica digitale completamente. automatizzata. DX-D 600: Radiografia diretta di Agfa HealthCare

RADIOGRAFIA DIRETTA. La sala radiografica digitale completamente. automatizzata. DX-D 600: Radiografia diretta di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA DIRETTA La sala radiografica digitale completamente automatizzata DX-D 600: Radiografia diretta di Agfa HealthCare Una sala radiografica d avanguardia La serie di innovative caratteristiche

Dettagli

DETTAGLIO DELLE CARATTERISTICHE RICHIESTE E DI QUELLE PROPRIE DELLE APPARECCHIATURE OFFERTE

DETTAGLIO DELLE CARATTERISTICHE RICHIESTE E DI QUELLE PROPRIE DELLE APPARECCHIATURE OFFERTE ALLEGATO D) AL CAPITOLATO SPECIALE TECNICO DETTAGLIO DELLE CARATTERISTICHE RICHIESTE E DI QUELLE PROPRIE DELLE APPARECCHIATURE OFFERTE Ditta Produttrice Ditta Distributrice Modello Offerto Anno di immissione

Dettagli

RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA. Condividete. l evoluzione. digitale in mammografia. CR 30-Xm Mammografia e radiologia generale in una soluzione da tavolo

RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA. Condividete. l evoluzione. digitale in mammografia. CR 30-Xm Mammografia e radiologia generale in una soluzione da tavolo RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA l evoluzione Condividete digitale in mammografia CR 30-Xm Mammografia e radiologia generale in una soluzione da tavolo Integrare mammografia digitale e radiologia generale Un

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO - SISTEMA CR E SISTEMA DI STAMPA VALORI PRECISAZIONI DESCRIZIONI

QUESTIONARIO TECNICO - SISTEMA CR E SISTEMA DI STAMPA VALORI PRECISAZIONI DESCRIZIONI QUESTIONARIO TECNICO - SISTEMA CR E SISTEMA DI STAMPA PARAMETRI VALORI PRECISAZIONI DESCRIZIONI SISTEMA PER LA DIGITALIZZAZIONE DELL IMMAGINE - Multislot Risoluzione spaziale (pixel/mm) in alta e altissima

Dettagli

LA SCELTA GIUSTA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA

LA SCELTA GIUSTA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA LA SCELTA GIUSTA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA Gli accessori originali Massey Ferguson sono realizzati per garantire livelli ottimali di affidabilità e prestazioni, al servizio degli agricoltori

Dettagli

SYNCHRO MN8/MN12/MN25 Specifiche tecniche

SYNCHRO MN8/MN12/MN25 Specifiche tecniche SYNCHRO MN8/MN12/MN25 Specifiche tecniche Complesso Radiogeno Tubo Radiogeno Macchia Focale Potenza Tubo Capacità Termica Anodo Dissipazione Termica Anodo Capacità Termica Cuffia Dissipazione termica Cuffia

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA

ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA ACCESSORI REALIZZATI DA VALTRA, DISPONIBILI PRESSO I CONCESSIONARI Gli accessori originali Valtra sono progettati per funzionare nelle condizioni di lavoro estreme

Dettagli

Fino ad oggi per la radiologia si utilizzava una pellicola e per vedere il risultato dell'esame

Fino ad oggi per la radiologia si utilizzava una pellicola e per vedere il risultato dell'esame RADIOLOGIA DIGITALE LA METODOLOGIA SICURA PER UNA DIAGNOSI OTTIMALE! IL DIGITALE E' PIU' SICURO! Irradiazione, un problema per i Pazienti. La radiologia digitale riduce considerevolmente la dose di radiazioni

Dettagli

Timbro Ditta Concorrente:

Timbro Ditta Concorrente: pag 1 di 10 CIG Codice Identificativo Gara: 63896390E9 - Atti: NA023/PA/2015 Scheda a) Caratteristiche tecniche Ditta Concorrente Dati Generali Nome commerciale Apparecchiatura Ditta costruttrice Data

Dettagli

I sistemi RIS e PACS

I sistemi RIS e PACS I sistemi RIS e PACS Il sistema informatico ospedaliero HIS, Hospital Information System generalmente gli aspetti più curati sono quelli amministrativi esistono tre principali classi di dati, quelli relativi

Dettagli

N. 1 SALA DI EMODINAMICA CON SISTEMA RADIOLOGICO DIGITALIZZATO AD ARCO A C MOBILE PER PROCEDURE CARDIO VASCOLARI DIAGNOSTICHE ED INTERVENTISTICHE

N. 1 SALA DI EMODINAMICA CON SISTEMA RADIOLOGICO DIGITALIZZATO AD ARCO A C MOBILE PER PROCEDURE CARDIO VASCOLARI DIAGNOSTICHE ED INTERVENTISTICHE CAPITOLATO TECNICO N. 1 SALA DI EMODINAMICA CON SISTEMA RADIOLOGICO DIGITALIZZATO AD ARCO A C MOBILE PER PROCEDURE CARDIO VASCOLARI DIAGNOSTICHE ED INTERVENTISTICHE Fornitura chiavi in mano del sistema

Dettagli

IL PARCO INSTALLATO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: TRA STATO DELL ARTE E INNOVAZIONE

IL PARCO INSTALLATO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: TRA STATO DELL ARTE E INNOVAZIONE IL PARCO INSTALLATO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: TRA STATO DELL ARTE E INNOVAZIONE Emilio Gianni Presidente Elettromedicali - Assobiomedica Firenze, 24 maggio 2014 INTRODUZIONE Condotto sulla base dei

Dettagli

MASTERIZZAZIONE IMMAGINI MEDICALI

MASTERIZZAZIONE IMMAGINI MEDICALI Talete Il software per la produzione del "CD Patient" MASTERIZZAZIONE IMMAGINI MEDICALI VErsion E 2.0 TALETE SISTEMA PER LA MASTERIZZAZIONE DI ALTI VOLUMI DI STUDI RADIOLOGICI. Completamente compatibile

Dettagli

DOVE LA VERSATI LITÀ INCONTRA LA CONVENIENZA. ECCELLENZA NELL IMAGING A PREZZI COMPETITIVI. Sistemi Q-Rad

DOVE LA VERSATI LITÀ INCONTRA LA CONVENIENZA. ECCELLENZA NELL IMAGING A PREZZI COMPETITIVI. Sistemi Q-Rad Sistemi Q-Rad ECCELLENZA NELL IMAGING A PREZZI COMPETITIVI. Come accade in molti centri di imaging, è possibile che lavoriate con risorse finanziarie limitate. Tuttavia non volete compromettere la qualità

Dettagli

LOTTO N 4. N 2 ORTOPANTOMOGRAFI DIGITALI per il Presidio Ospedaliero Delogu di Ghilarza e per il Poliambulatorio di Ales. SPECIFICHE TECNICHE

LOTTO N 4. N 2 ORTOPANTOMOGRAFI DIGITALI per il Presidio Ospedaliero Delogu di Ghilarza e per il Poliambulatorio di Ales. SPECIFICHE TECNICHE LOTTO N 4 N 2 ORTOPANTOMOGRAFI DIGITALI per il Presidio Ospedaliero Delogu di Ghilarza e per il Poliambulatorio di Ales. SPECIFICHE TECNICHE L apparecchiatura in oggetto dovrà essere caratterizzata da

Dettagli

Laboratorio di Fisica Biomedica

Laboratorio di Fisica Biomedica Laboratorio di Fisica Biomedica Fasci di raggi X Argomenti trattati Tecniche di rivelazione dei raggi X Qualita dell immagine radiografica Radiografia con fasci quasi monocromatici Radiografia con mezzi

Dettagli

CR 30-X DIGITALIZZATORE. CR 30-X Digitalizzatore NESSUN COMPROMESSO SULLA QUALITÀ.

CR 30-X DIGITALIZZATORE. CR 30-X Digitalizzatore NESSUN COMPROMESSO SULLA QUALITÀ. DIGITALIZZATORE CR 30-X Una vasta gamma di applicazioni Il digitalizzatore CR 30-X è un dispositivo estremamente versatile. Offre la soluzione ideale per qualsiasi ambiente privato e decentralizzato di

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

CR 7400. Sistema di radiografia digitale

CR 7400. Sistema di radiografia digitale CR 7400 Sistema di radiografia digitale Un graduale passaggio al digitale CR 7400 Sistema di radiografia digitale Il sistema di radiografia digitale Kodak CR 7400 rappresenta un modo facile per passare

Dettagli

TUTTI I VANTAGGI DEL DIGITALE. Imaging intraorale

TUTTI I VANTAGGI DEL DIGITALE. Imaging intraorale TUTTI I VANTAGGI DEL DIGITALE Imaging intraorale FONA Imaging intraorale FACILITÀ D USO E COMFORT PER IL PAZIENTE I formati e il posizionamento delle lastre sono gli stessi della pellicola tradizionale,

Dettagli

LOTTO 1 Ecografo alta fascia ad indirizzo ginecologico e ostetrico da destinare agli ambulatori PMA ,00 IVA esclusa

LOTTO 1 Ecografo alta fascia ad indirizzo ginecologico e ostetrico da destinare agli ambulatori PMA ,00 IVA esclusa CARATTERISTICHE TECNICHE PROCEDURA APERTA N.72/2016 PER la FORNITURA IN NOLEGGIO DI N.5 ECOTOMOGRAFI DA DESTINARE ALL AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA. LOTTI VARI LOTTO 1 Ecografo alta fascia

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO LOTTO N. 2

CAPITOLATO TECNICO LOTTO N. 2 CAPITOLATO TECNICO LOTTO N. 2 Fornitura e installazione di n. 1 impianto radiologico multifunzionale con sistema di detezione digitale del tipo flat panel CIG N. 6388351A02 Tale sistema, ovvero altra tecnologia

Dettagli

Unità Trattamento Aria

Unità Trattamento Aria SISTEMI DI CONTROLLO Unità Trattamento Aria I SISTEMI DI TRATTAMENTO ARIA Il raggiungimento del comfort ambientale è una priorità al giorno d oggi: la qualità dell aria all interno degli ambienti e il

Dettagli

Un importante risparmio di tempo, che l'operatore può dedicare a ciò che è veramente importante il paziente!

Un importante risparmio di tempo, che l'operatore può dedicare a ciò che è veramente importante il paziente! il sistema radiografico polivalente specificatamente progettato per ottimizzare l'utilizzo dei moderni detettori a stato solido il suo design innovativo supera le classiche limitazioni della meccanica

Dettagli

CALYPSO. Sistema multifunzionale per radiografia digitale diretta

CALYPSO. Sistema multifunzionale per radiografia digitale diretta CALYPSO Sistema multifunzionale per radiografia digitale diretta INFOTEC PRINCIPALI CARATTERISTICHE Predisposizione per doppio detettore digitale a pannello piatto (Flat Panel) Sospensione pensile con

Dettagli

Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA

Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA CON FONA Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA Siamo un marchio internazionale di apparecchiature odontoiatriche con sede nel cuore dell Europa e stabilimenti produttivi in tre continenti.

Dettagli

Pagina 1 di 6. All.3 al Capitolato di gara

Pagina 1 di 6. All.3 al Capitolato di gara Pagina 1 di 6 All.3 al Capitolato di gara Questionario Tecnico N Descrizione di massima delle caratteristiche / Descrizioni e specificazioni prestazioni richieste per il sistema sintetiche relative all

Dettagli

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA AFFIDABILITÀ L affidabilità è cruciale per ogni processo manifatturiero. ScultoRob è stato progettato ed ingegnerizzato affidandoci a fornitori d eccellenza, a garanzia dei più elevati livelli di qualità,

Dettagli

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Design rivoluzionario Sistema costruttivo chiuso, senza soluzione di continuità, per rispondere alle più elevate esigenze igieniche Il design a

Dettagli

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Design rivoluzionario Sistema costruttivo chiuso, senza soluzione di continuità, per rispondere alle più elevate esigenze igieniche I corpi lampada

Dettagli

NUOVE IDEE PER LA DIAGNOSTICA AVANZATA. DeltaScanPHR PROGETTO DIAGNOSTICA SCANNER FOSFORI

NUOVE IDEE PER LA DIAGNOSTICA AVANZATA. DeltaScanPHR PROGETTO DIAGNOSTICA SCANNER FOSFORI NUOVE IDEE PER LA DIAGNOSTICA AVANZATA PROGETTO DIAGNOSTICA SCANNER FOSFORI Nuove idee per la diagnostica avanzata Nel percorso di scelta di un bene durevole ad alto contenuto tecnologico clinico, è necessario

Dettagli

Radioscopia e radiografia

Radioscopia e radiografia Dipartimento di Fisica a.a. 2004/2005 Fisica Medica 2 Radioscopia e radiografia 14/3/2005 Fenomeno del buildup Somma dell effetto primario e della radiazione secondaria I = I 0 e µx I soli fotoni X primari

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 1: PORTATILE PER RADIOSCOPIA

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 1: PORTATILE PER RADIOSCOPIA CAPITOLATO TECNICO LOTTO 1: PORTATILE PER RADIOSCOPIA Di seguito vengono elencate caratteristiche tecniche e criteri di aggiudicazione relativi all appalto della fornitura di n 2 PORTATILI PER RADIOSCOPIA

Dettagli

PARCO INSTALLATO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: TRA SOSTENIBILITA E QUALITA AI FINI DELLA PRESTAZIONE

PARCO INSTALLATO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: TRA SOSTENIBILITA E QUALITA AI FINI DELLA PRESTAZIONE PARCO INSTALLATO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: TRA SOSTENIBILITA E QUALITA AI FINI DELLA PRESTAZIONE Emilio Gianni Presidente Elettromedicali - Assobiomedica Roma, 19 dicembre 2014 1 INTRODUZIONE Condotto

Dettagli

Straumann CARES Intraoral Scanner. Cattura ogni nota.

Straumann CARES Intraoral Scanner. Cattura ogni nota. Straumann Informazioni CARES Intraoral sul prodotto Scanner Straumann CARES Intraoral Scanner Cattura ogni nota. UN FLUSSO DI LAVORO DIGITALE COMPLETAMENTE INTEGRATO E VALIDATO DALLA SCANSIONE ALLA FABBRICAZIONE.

Dettagli

OK 0000_BrADORA_210X297_4 05/02/10 09:33 Pagina 1. Sistema Radiologico Universale Digitale. La soluzione completa.

OK 0000_BrADORA_210X297_4 05/02/10 09:33 Pagina 1. Sistema Radiologico Universale Digitale. La soluzione completa. OK 0000_BrADORA_210X297_4 05/02/10 09:33 Pagina 1 Sistema Radiologico Universale Digitale La soluzione completa. OK 0000_BrADORA_210X297_4 05/02/10 09:33 Pagina 2 Massima Flessibilità. Tutti gli esami

Dettagli

Migliore effetto di contrasto grazie all elaborazione MUSICA² per una qualità delle immagini costante ed indipendente dall esame

Migliore effetto di contrasto grazie all elaborazione MUSICA² per una qualità delle immagini costante ed indipendente dall esame SISTEMA DI RADIOGRAFIA DIRETTA DX-D 600 Sistema di radiografia generale a doppio detettore ad alta produttività Flessibilità nelle configurazioni, da sistema completamente autoposizionante a semiautomatico

Dettagli

SISTEMI CAD/CAM STRUMENTI SISTEMI DI IGIENE RIUNITI SISTEMI RADIOLOGICI HUGO IL SEGGIOLINO CHE SI MUOVE COME TE, CON TE. PERFETTA SIMMETRIA.

SISTEMI CAD/CAM STRUMENTI SISTEMI DI IGIENE RIUNITI SISTEMI RADIOLOGICI HUGO IL SEGGIOLINO CHE SI MUOVE COME TE, CON TE. PERFETTA SIMMETRIA. SISTEMI CAD/CAM STRUMENTI SISTEMI DI IGIENE RIUNITI SISTEMI RADIOLOGICI HUGO IL SEGGIOLINO CHE SI MUOVE COME TE, CON TE. PERFETTA SIMMETRIA. T h e D e n t a l C o m p a n y HUGO L INNOVAZIONE NEL DESIGN

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Sistema flessibile per il controllo degli alberi in linee di produzione

Sistema flessibile per il controllo degli alberi in linee di produzione Sistema flessibile per il controllo degli alberi in linee di produzione Il sistema, denominato Easy 10 è realizzato dalla Metrel (Cornate d Adda- Milano), è un sistema flessibile basato su due strutture

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

ALLEGATO A - REQUISITI TECNICI DEI SISTEMI RADIOLOGICI

ALLEGATO A - REQUISITI TECNICI DEI SISTEMI RADIOLOGICI ALLEGATO A - REQUISITI TECNICI DEI SISTEMI RADIOLOGICI 1. SISTEMA DIAGNOSTICO OSSEA RADIOLOGICO DIGITALE DIRETTO (DR) È opportuno che venga presentato un documento/relazione di sintesi nel quale vengano

Dettagli

Le indicazioni europee

Le indicazioni europee Le indicazioni europee Dopo che una indagine radiologica è stata giustificata, il successivo processo di imaging deve essere ottimizzato. L ottimizzazione coinvolge tre fondamentali processi: scelta delle

Dettagli

LA VOSTRA PROFESSIONE SI EVOLVE, LE SOLUZIONI PER L ANALISI DELLA FUNZIONE VISIVA DI ESSILOR, ANCHE!

LA VOSTRA PROFESSIONE SI EVOLVE, LE SOLUZIONI PER L ANALISI DELLA FUNZIONE VISIVA DI ESSILOR, ANCHE! LA VOSTRA PROFESSIONE SI EVOLVE, LE SOLUZIONI PER L ANALISI DELLA FUNZIONE VISIVA DI ESSILOR, ANCHE! ESSILOR, LEADER MONDIALE DELLA CORREZIONE VISIVA, OFFRE LA PROPRIA EXPERTISE PER OGNI NECESSITÀ DI VISIONE.

Dettagli

LIM Competenze di sistema

LIM Competenze di sistema LIM Competenze di sistema Esperienza e passione Con molta passione e cura, ENGEL sviluppa soluzioni di sistema per la lavorazione di siliconi liquidi. La competenza acquisita negli ultimi 40 anni è tutta

Dettagli

CONTROLLO DELLA QUALITA D IMMAGINE IN MAMMOGRAFIA

CONTROLLO DELLA QUALITA D IMMAGINE IN MAMMOGRAFIA CONTROLLO DELLA QUALITA D IMMAGINE IN MAMMOGRAFIA TSRM Sonia D Agostini Cyberqual S.r.l. - Gorizia INTRODUZIONE Il fantoccio TOR.MAS è stato progettato per valutare la riproducibilità della qualità d immagine

Dettagli

a company of TBS Group Profilo societario

a company of TBS Group Profilo societario a company of TBS Group Profilo societario TBS Imaging Il partner professionale per la Diagnostica per Immagini TBS Imaging nasce in casa TBS Group, leader in Europa nella gestione delle tecnologie biomediche

Dettagli

Sicurezza Professionale Wireless. con Ricochet technologia mesh

Sicurezza Professionale Wireless. con Ricochet technologia mesh Sicurezza Professionale Wireless con Ricochet technologia mesh Tecnologia mesh Ricochet Presentazione della sicurezza radio di nuova generazione. La tecnologia per reti mesh Ricochet offre prestazioni

Dettagli

Azienda USL Bologna Ospedale Bellaria. Centro Risonanza Magnetica

Azienda USL Bologna Ospedale Bellaria. Centro Risonanza Magnetica Pagina 1 di 8 Azienda USL Centro Risonanza Magnetica n. 2 IMPIANTI RM da 1,5 T e 3 T Relazione Tecnica Preliminare Relativa agli Aspetti di Sicurezza e Protezione per le schermature Magnetiche e di Radiofrequenza

Dettagli

coperture modulari e chiusure rapide industriali

coperture modulari e chiusure rapide industriali coperture modulari e chiusure rapide industriali Soluzioni ideali per l ottimizzazione della logistica 2 un gruppo IN CONTINUA CRESCITA Da oltre 30 anni, Cami2 si occupa di logistica e movimentazione di

Dettagli

Straumann CARES Intraoral Scanner. Cattura ogni nota.

Straumann CARES Intraoral Scanner. Cattura ogni nota. Straumann Informazioni CARES Intraoral sul prodotto Scanner Straumann CARES Intraoral Scanner Cattura ogni nota. UN FLUSSO DI LAVORO DIGITALE COMPLETAMENTE INTEGRATO E VALIDATO DALLA SCANSIONE ALLA FABBRICAZIONE.

Dettagli

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE DIAGNOSTICA PER IMMAGINI Le strutture di diagnostica per immagini svolgono indagini strumentali a fini diagnostici e/o di indirizzo terapeutico, utilizzando sorgenti esterne di radiazioni ionizzanti e altre tecniche di formazione

Dettagli

TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI

TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI MINIASCENSORE DE 07 TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI La piattaforma elevatrice rappresenta la soluzione ideale per tutte le esigenze di trasporto verticale ed abbattimento delle barriere

Dettagli

SCANNER LASER 3D CREAFORM HANDYSCAN

SCANNER LASER 3D CREAFORM HANDYSCAN SCANNER LASER 3D CREAFORM HANDYSCAN 1 SCANNER LASER 3D PORTATILE PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI Creaform HandyScan 3D rappresenta oggi il più innovativo, veloce, portatile ed affidabile 3d laser scanner

Dettagli

Acquisizione immagini mediante TC al punto di cura

Acquisizione immagini mediante TC al punto di cura ITALIANO Un prodotto dedicato Il nuovo Planmed Verity TM è uno scanner per tomografia computerizzata (TC) che rivoluziona l imaging degli arti. L unità compatta offre l imaging 3D a reparti di pronto soccorso,

Dettagli

Sinac. Generatori di calore universali

Sinac. Generatori di calore universali Sinac Generatori di calore universali Convertitori fissi per aziende in movimento Sinac é la gamma completa dei generatori di calore universali. I modelli Sinac possono avere differenti configurazioni:

Dettagli

Stampanti e plotter. Epson Stampanti InkJet A2. Codice: E3880PR0 Epson Stylus Pro 3880 F.TO A2+

Stampanti e plotter. Epson Stampanti InkJet A2. Codice: E3880PR0 Epson Stylus Pro 3880 F.TO A2+ INDICE Stampanti e plotter... 3 Epson Stampanti InkJet A2... 3 Epson Stylus Pro 3880 F.TO A2+... 3 STAMPANTE EPSON STYLUS PHOTO 4450 F.TO A2... 3 Epson Stylus Pro 4900 17 poll.a2... 4 Stampanti e plotter

Dettagli

1.1 SOPRALLUOGO ANNUALE DI MANUTENZIONE PREVENTIVA

1.1 SOPRALLUOGO ANNUALE DI MANUTENZIONE PREVENTIVA Statement of Work Servizio di manutenzione Piano Advantage Prime per prodotti trifase UPS & PDU - 1 - UPS/PDU - Advantage Prime Assistenza Indice 1.0 Sintesi 2.0 Caratteristiche e vantaggi 3.0 Dettagli

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI REALIZZATE IL PIENO POTENZIALE DEI VOSTRI MACCHINARI SERIOUS MACHINERY. SERIOUS RESULTS.

ACCESSORI ORIGINALI REALIZZATE IL PIENO POTENZIALE DEI VOSTRI MACCHINARI SERIOUS MACHINERY. SERIOUS RESULTS. ACCESSORI ORIGINALI REALIZZATE IL PIENO POTENZIALE DEI VOSTRI MACCHINARI SERIOUS MACHINERY. SERIOUS RESULTS. ACCESSORI APPROVATI DALLA FABBRICA, DISPONIBILI PRESSO I CONCESSIONARI I trattori Challenger

Dettagli

1) Deve consentire l indagine diagnostica di

1) Deve consentire l indagine diagnostica di GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 2 ECOTOMOGRAFI, RELATIVI DISPOSITIVI E SERVIZI CONNESSI DA DESTINARE ALL UNITA OPERATIVA DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA OPERANTE PRESSO IL PRESIDIO

Dettagli

Criterio di Aggiudicazione Gara ad offerta economicamente più vantaggiosa Lotto 1 AMMINISTRAZIONE TITOLARE DEL PROCEDIMENTO

Criterio di Aggiudicazione Gara ad offerta economicamente più vantaggiosa Lotto 1 AMMINISTRAZIONE TITOLARE DEL PROCEDIMENTO 1/8 Offerta tecnica relativa a: Numero Gara 432299 Nome Gara Gara per la fornitura di archi a c mobili ad uso chirurgia generale, archi a c mobili ad uso chirurgia vascolare (lotto 2), dispositivi opzionali,

Dettagli

Società Italiana di Radiologia Medica

Società Italiana di Radiologia Medica Società Italiana di Radiologia Medica I costi delle prestazioni di Radiologia: evidenza delle Aziende venete Villa Contarini, Piazzola sul Brenta (PD) 23.4.2010 Dr. Paolo Sartori Consigliere Nazionale

Dettagli

DAF MULTISUPPORT, NON SOLO INTERVENTI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE

DAF MULTISUPPORT, NON SOLO INTERVENTI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DAF MULTISUPPORT, NON SOLO INTERVENTI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DAF MULTISUPPORT TRUCKS PARTS FINANCE WWW.DAF.COM SERVIZI A SUPPORTO DELLA MIGLIORE PROPOSTA COMMERCIALE UN NUOVO PASSO AVANTI NELL ASSISTENZA

Dettagli

LOTTO N 5. N 2 PORTATILI DI RADIOLOGIA MOBILI PER SALA OPERATORIA ARCHI A C utilizzabili presso le tre strutture ospedaliere Oristano Bosa e Ghilarza.

LOTTO N 5. N 2 PORTATILI DI RADIOLOGIA MOBILI PER SALA OPERATORIA ARCHI A C utilizzabili presso le tre strutture ospedaliere Oristano Bosa e Ghilarza. LOTTO N 5 N 2 PORTATILI DI RADIOLOGIA MOBILI PER SALA OPERATORIA ARCHI A C utilizzabili presso le tre strutture ospedaliere Oristano Bosa e Ghilarza. SPECIFICHE TECNICHE L apparecchiatura in oggetto dovrà

Dettagli

Scanner per film ai fosfori VistaScan Mini la forza dei più piccoli

Scanner per film ai fosfori VistaScan Mini la forza dei più piccoli Scanner per film ai fosfori VistaScan Mini la forza dei più piccoli Aria compressa Aspirazione Sistemi Immagine Conservativa Igiene La nuova dimensione della diagnostica radiografica "Chairside" Scanner

Dettagli

Stampare fedelmente i colori del marchio

Stampare fedelmente i colori del marchio Stampare fedelmente i colori del marchio con un set di inchiostri fissi La stampa con spettro cromatico esteso offre l equivalente della stampa a tinte piatte, ma senza costi di produzione. Una sfida per

Dettagli

INNALZATE IL VOSTRO STUDIO A NUOVI LIVELLI

INNALZATE IL VOSTRO STUDIO A NUOVI LIVELLI CS 8100SC 3D INNALZATE IL VOSTRO STUDIO A NUOVI LIVELLI Scoprite la nuova soluzione di imaging 4 in 1 multifunzionale CS 8100SC 3D UN UNICO SISTEMA. TRE TECNOLOGIE. PIÙ POSSIBILITÀ. Sia che si tratti di

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel B. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel B. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 4.70.2B DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 NOVITA 4.70.2B... 5 2.1 Annullo

Dettagli

Accessori originali PANORAMICA SULLA GAMMA

Accessori originali PANORAMICA SULLA GAMMA Accessori originali PANORAMICA SULLA GAMMA Accessori realizzati in fabbrica, disponibili presso i concessionari I trattori Fendt sono famosi nel mondo per gli elevati standard di ingegneria, design e qualità

Dettagli

FASCICOLO DOCUMENTALE. Soluzioni gestionali integrate per la Pubblica Amministrazione Architettura client/server. Manuale Utente

FASCICOLO DOCUMENTALE. Soluzioni gestionali integrate per la Pubblica Amministrazione Architettura client/server. Manuale Utente Soluzioni gestionali integrate per la Pubblica Amministrazione Architettura client/server FASCICOLO DOCUMENTALE Manuale Utente Fascicolo Documentale 1/1 INDICE 1 INTRODUZIONE 3 2 ATTIVAZIONE 4 3 GESTIONE

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE TECNICHE PER LA FORNITURA DI APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI

LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE TECNICHE PER LA FORNITURA DI APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE TECNICHE PER LA FORNITURA DI APRECCHIATURE ELETTROMEDICALI Pag. 1 di 37 STORIA DEL DOCUMENTO Nel corso della vigenza del Sistema Dinamico di Acquisizione della

Dettagli

Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta. Ricoh MP W6700SP. Copiatrice Stampante Scanner. Ricoh MP W6700SP.

Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta. Ricoh MP W6700SP. Copiatrice Stampante Scanner. Ricoh MP W6700SP. Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta Ricoh MP W6700SP Copiatrice Stampante Scanner Ricoh MP W6700SP 6,7 ppm B/N Nuova stampante monocromatica compatta per esigenze di base o di

Dettagli

Sonnenschein Lithium Battery

Sonnenschein Lithium Battery Industrial Batterie industriali Batteries // Trazione Motive Power Battery Caratteristiche principali > Ricarica rapida in 1 ora > 4000 cicli all' 80% di profondità di scarica > Kit completo incluso di

Dettagli

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia LA QUALITA DELL IMMAGINE IN RADIOGIAGNOSTICA. Fattori del

Dettagli

OPERA T. Sistemi telecomandati R/F Remote-controlled R/F systems

OPERA T. Sistemi telecomandati R/F Remote-controlled R/F systems OPERA T Series OPERA T Sistemi telecomandati R/F Remote-controlled R/F systems La nuova gamma di sistemi OPERA T è l'espressione del più alto grado di evoluzione tecnologica nell'ambito della radiologia

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM600. Qualità in movimento. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM600. Qualità in movimento. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM600 Qualità in movimento Mostrata con microfono opzionale. Riprese Elaborazione delle immagini Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS Full

Dettagli

Una gamma di prodotti completa. FONA, the most exciting new brand in dental. EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ Strumenti rotanti

Una gamma di prodotti completa. FONA, the most exciting new brand in dental. EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ Strumenti rotanti Una gamma di prodotti completa Centri di trattamento Strumenti Laser Igiene Radiografia 3D e panoramica Radiografia intraorale Sensori intraorali Scanner di lastre ai fosfori FONA, the most exciting new

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. IMPLEMENTAZIONI RELEASE Versione 2017.0.1

Dettagli

Un fl usso di lavoro adattabile alle vostre esigenze. Sistema per prove da sforzo Philips ST80i

Un fl usso di lavoro adattabile alle vostre esigenze. Sistema per prove da sforzo Philips ST80i Un fl usso di lavoro adattabile alle vostre esigenze Sistema per prove da sforzo Philips ST80i Prove da sforzo Progettato per migliorare il flusso di lavoro dei medici, il Sistema per prove da sforzo Philips

Dettagli

Il Rischio Radiologico nelle attività con impiego di apparecchiature Rx impiegate a scopo diagnostico

Il Rischio Radiologico nelle attività con impiego di apparecchiature Rx impiegate a scopo diagnostico Il Rischio Radiologico nelle attività con impiego di apparecchiature Rx impiegate a scopo diagnostico Stefano De Crescenzo S.C. di Fisica Sanitaria S.S. di Radioprotezione Fisica e Dosimetria stefano.decrescenzo@ospedaleniguarda.it

Dettagli