Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent."

Transcript

1 Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent.

2 Immagine copertina Verifica routing Questa pagina Visualizzazione spazio disponibile

3 03 / TelecityGroup Introduzione Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. TelecityGroup è il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Aziende di tutto il mondo si affidano ai nostri data centre altamente interconnessi, ridondanti e sicuri per massimizzare l efficienza delle loro operazioni IT, ridurre i rischi e concentrarsi sul core business. Nella nostra rete di data centre europei si trovano i principali network per la distribuzione dei contenuti, Internet exchange ed operatori di telecomunicazione nazionali e internazionali. I nomi più importanti tra le società di servizi finanziari, gli operatori di cloud e le content company usano i data centre di TelecityGroup come hub per connettersi tra loro. Siamo esperti nel campo dei data centre, e la nostra reputazione si basa su affidabilità, flessibilità, trasparenza ed eccellenza nel delivery dei servizi.

4 04 / TelecityGroup Panoramica Data centre di qualità. Una soluzione alle sfide della colocation e dei data centre. Con sede a Londra, TelecityGroup possiede data centre situati nelle zone centrali delle più importanti città europee: Amsterdam, Dublino, Francoforte, Helsinki, Istanbul, Londra, Manchester, Milano, Parigi e Stoccolma. TelecityGroup propone servizi di colocation e data centre nei principali hub di connettività di tutta Europa con un offerta studiata per rispondere alle vostre esigenze di hosting e connettività. Ciascun data centre fornisce un ventaglio di soluzioni flessibili, scalabili, efficienti e sicure con la più ampia scelta di opzioni di connettività. La differenza TelecityGroup Infrastrutture e operazioni di qualità TelecityGroup progetta e realizza data centre nelle località di maggior importanza per mettere a vostra disposizione livelli avanzati di ridondanza, sicurezza e competenza operativa insieme con un ampia connettività. Flessibile, trasparente e orientato al cliente Fin dal primo contatto con il cliente improntiamo ogni fase del rapporto all insegna della flessibilità. Dalla selezione della posizione nel data centre fino alla scelta dei livelli di alimentazione, servizio e assistenza necessari, offriamo soluzioni in linea con l evoluzione delle vostre esigenze. Esperienza L intera nostra attività ruota intorno alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di data centre in tutta Europa. Dai cross-connect e dalla connettività fino alla gestione complessa dell alimentazione, conosciamo ogni aspetto dei data centre e sappiamo come metterli al servizio del vostro business. Leadership per l ambiente TelecityGroup è riconosciuta come leader nella progettazione e implementazione innovativa di sistemi, processi e tecnologie che migliorano l efficienza e abbattono le emissioni di CO 2. Una presenza europea in crescita Abbiamo una crescente presenza di data centre nelle città dove avete più bisogno di noi. Il nostro programma di espansione allineata alla domanda garantisce la continua capacità di supportare la crescita dei nostri clienti a lungo termine. Una scelta di connettività senza paragoni I nostri data centre carrier-independent forniscono accesso diretto ai maggiori network per la distribuzione di contenuti, reti broadband, Internet exchange e operatori di telecomunicazione locali, nazionali e internazionali di tutta Europa. I nomi più importanti tra le società di servizi finanziari, gli operatori di cloud e le content company usano i data centre di TelecityGroup come hub per connettersi tra loro. Stabilità finanziaria TelecityGroup plc è una società finanziariamente solida presente nell indice FTSE 250 e con una base clienti diversificata. Ulteriori servizi TelecityGroup offre una vasta gamma di servizi a valore aggiunto come vari livelli di supporto, connettività Internet con più carrier e un infrastruttura totalmente ridondante con servizio di disaster recovery.

5 250 TelecityGroup plc è una società FTSE 250 con la forza finanziaria necessaria perché possiate affidarle anche la vostra attività. Visita al data centre

6 100 Ogni giorno, in ogni data centre vengono svolti più di 100 controlli sull infrastruttura di base e sui sistemi per la gestione degli edifici. Ogni mese forziamo anche un blackout per collaudare la risposta dell infrastruttura. Verifica sistema aria condizionata

7 07 / TelecityGroup Infrastruttura Un infrastruttura di cui fidarsi. Affidabile, sicura e sempre disponibile. Il nostro core business è la progettazione, la realizzazione e la gestione di ambienti sicuri altamente interconnessi per ospitare le infrastrutture tecniche, Web e IT dei nostri clienti. I nostri data centre: Proteggono e interconnettono la vostra infrastruttura Web e IT. Vi aiutano a rendere efficienti le vostre operazioni. Garantiscono i più alti livelli di affidabilità. Forniscono un supporto flessibile. Sono gestiti da esperti. Offrono un infrastruttura adattabile alle vostre esigenze. In ogni data centre si trovano sistemi avanzati per la gestione degli edifici che tengono sotto controllo tutti gli elementi critici della struttura. A ogni nostro data centre è dedicato un programma rigoroso e completo di manutenzione e investimenti. La qualità dei nostri data centre è frutto delle nostre competenze TelecityGroup realizza e gestisce data centre di cui i clienti possono fidarsi. In ogni data centre TelecityGroup applichiamo numerosi anni di esperienza per creare la miglior soluzione possibile per le vostre infrastrutture tecniche, Web e IT. Alimentazione ridondata Sistemi di alimentazione ad alta affidabilità e completamente ridondati, in configurazione minima N+1, assicurano la continuità operativa. Efficienza energetica I nostri data centre sono progettati per funzionare nel modo più efficiente possibile. Innovazioni e nuove tecnologie sono elementi fondamentali del design dei nuovi data centre, e dedichiamo investimenti considerevoli per garantire che l efficienza delle nostre strutture sia la più alta di tutto il settore. Infrastruttura sicura La nostra infrastruttura è protetta da una sicurezza fisica completa che comprende monitoraggio ininterrotto e accesso controllato con identificazione visiva e biometrica. Protezione antincendio intelligente Sistemi di rilevamento e soppressione di fiamma altamente sensibili minimizzano il rischio di incendio. Un partner solido, stabile e sicuro Scegliere TelecityGroup come partner per il data centre significa sapere di poterci contare sul lungo termine. TelecityGroup è una società FTSE 250 con una base clienti diversificata. La nostra solidità finanziaria ci permette di fornirvi sempre e in maniera affidabile i servizi che servono alla crescita e all evoluzione della vostra attività.

8 08 / TelecityGroup Connettività Connettività senza rivali. Una scelta senza limiti. Principali Internet Exchange Point (IXP) situati presso i data centre europei di TelecityGroup: Un data centre TelecityGroup è un ecosistema digitale interconnesso che grazie alla sua indipendenza dalla rete vi garantisce un accesso diretto a una vasta gamma di reti locali e internazionali su linea fissa, mobile e broadband, Internet exchange, reti per la distribuzione dei contenuti, piattaforme di trading e cloud hub. Per rispondere alle vostre esigenze di peering e transito, i nostri sistemi vi permettono di collegarvi a network provider nazionali e globali Tier 1 e Tier 2, e a numerosi Internet Service Provider (ISP). I nostri Data Centre offrono accesso diretto e senza rivali ai principali Internet Exchange Europei (IXPs). Ospitiamo i quattro più grandi nodi intenet: l Internet Exchange di Amsterdam (AMS-IX), l Internet Exchange di Londra(LINX), l internet Exchange svedese (Netnod) e l Internet Exchange Commerciale Tedesco (DE-CIX). Ospitiamo inoltre l Irlandese INEX, il LoNAP di Londra, l internet Exchange di Milano (MIX), quello di Manchester e quello francese. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di migliorare la qualità dei loro servizi on-line e di ridurre i costi di connettività, grazie alla flessibilità e ampia scelta di Internet Provider dei nostri Data Centre. Potete inoltre collegarvi direttamente al nostro servizio IP Multihome per distribuire i vostri contenuti tramite più IXP e carrier Tier-1 senza le difficoltà legate alla gestione di più rapporti contrattuali. Potete infine connettervi con qualsiasi altro data centre TelecityGroup attraverso la nostra rete DWDM.

9 400 Con più di 400 carrier, Internet exchange, reti per la distribuzione dei contenuti, società di servizi finanziari e hub cloud, tutti i data centre TelecityGroup garantiscono le migliori opzioni di connettività possibili. Test di un installazione in fibra

10 24/7 Garantiamo supporto 24/7/365 in tutti i nostri data centre. Servizi assistenza clienti

11 11 / TelecityGroup Assistenza Specialisti nei data centre. Dedicati a supportare la vostra attività. Tutti i dipendenti di TelecityGroup condividono l impegno nei confronti del cliente, adottano un approccio aperto e trasparente, e vantano profonde competenze nei data centre. I nostri tecnici collaborano con il cliente mettendo a frutto il loro know-how nello sviluppo di soluzioni flessibili e gestibili. I team commerciali collaborano invece con il cliente all elaborazione di soluzioni che creano valore reale. Comprendiamo bene l esigenza e l importanza di un supporto diretto reattivo, competente e sempre presente. Per questo i nostri esperti sono disponibili 24 ore su 24, pronti a rispondere a qualsiasi vostra esigenza. Dall ampliamento delle vostre attività fino al lancio di nuovi prodotti e servizi, qualunque sia la vostra necessità noi siamo pronti a garantirvi l assistenza e le risorse di cui necessitate. Siamo convinti che nessun altro data centre sia più focalizzato sul miglioramento del vostro business e sulla crescita della vostra impresa. I team TelecityGroup sono qualificati per fornire assistenza hardware e software sui maggiori produttori di server e networking come Cisco, Zeus, Fortinet, Juniper, Foundry, Checkpoint e Citrix. Il cliente al primo posto Investiamo significativamente nella qualità e nelle competenze dei nostri esperti. Impegno e focalizzazione totali Il 100% del nostro team è impegnato a prestare un livello di servizio eccezionale; l 80% opera in ruoli completamente dedicati ai clienti. Competenti e sempre disponibili I nostri team sono disponibili su base 24/7 per attività di manutenzione e supporto ininterrotte.

12 TelecityGroup fornisce i servizi data centre a CSC e ai nostri clienti nei Paesi Bassi: una scelta scaturita dall elevata qualità delle sue strutture e procedure, e dall approccio collaborativo del suo staff. Jim Stevenson Managing Director, CSC Netherlands

13 Nuova capacità di data centre

14 14 / TelecityGroup Una presenza europea Sedi in tutta Europa. Un espansione che segue il cliente. I nostri data centre sono presenti nei principali mercati europei nel rispetto di un piano di espansione continua per offrire la capacità di cui i clienti necessitano per crescere. Stoccolma, Svezia Manchester, Regno Unito Amsterdam, Olanda Helsinki, Finlandia Dublino, Irlanda Londra, Regno Unito Parigi, Francia Francoforte, Germania Istanbul, Turchia Milano, Italia

15 Visualizzazione data centre esterno

16 80% L 80% del nostro staff ricopre ruoli di contatto con i clienti. Il 100% è impegnato a prestare un livello di servizio eccezionale. Supporto clienti

17 17 / TelecityGroup I servizi Flessibili e su misura. Progettati per la vostra attività. L esperienza nel gestire una vasta gamma di requisiti da parte dei clienti ci permette di sviluppare soluzioni mirate che soddisfano perfettamente qualsiasi richiesta. La flessibilità del nostro approccio, la molteplicità delle sedi e i servizi aggiuntivi sono elementi che ci permettono di fornire soluzioni specifiche per ogni tipo di attività. Ulteriori soluzioni per la connettività e l IT A complemento dei nostri servizi, proponiamo una vasta gamma di soluzioni aggiuntive come: Progettazione e consulenza per infrastrutture IT. Servizi di rete. Mitigazione DDoS. Servizi per la sicurezza Internet. Backup dei dati. Gestione server e ottimizzazione performance. Disaster recovery e replicazione data centre. Molte imprese devono decidere se costruire i propri data centre o acquistare capacità altrove. Noi possiamo aiutarvi a evitare i costi e le complessità legati allo sviluppo, al funzionamento e alla gestione di un data centre. Sarete voi a decidere il livello di collaborazione, da semplici interventi per la risoluzione di problematiche fino a un servizio di assistenza diretta e completa. Servizi data centre essenziali Offriamo sistemi sicuri, ad alta affidabilità e completamente ridondati per imprese che devono affidarci solo apparecchiature essenziali. Colocation I nostri servizi spaziano dai singoli rack fino a data floor completi. A prescindere dalle esigenze, i nostri esperti sanno consigliarvi nella scelta della soluzione più adeguata. Densità e delivery di alimentazione flessibile e scalabile Siete voi a decidere il livello di alimentazione di cui fruire. Un approccio flessibile Flessibilità Configurazioni di servizio flessibili finalizzate a rispondere alle vostre specifiche esigenze. Approccio consulenziale Collaboreremo strettamente con voi per comprendere al meglio la vostra attività e di conseguenza progettare un servizio in linea con le vostre richieste. Connettività senza rivali I nostri data centre garantiscono l accesso diretto a centinaia di carrier e ai maggiori Internet exchange. Mettiamo inoltre a vostra disposizione la nostra rete inter-sito. Continuità La nostra infrastruttura garantisce livelli affidabili di continuità di alimentazione e condizionamento. Sicurezza senza compromessi Forniamo una sicurezza su più livelli, dalla progettazione degli edifici fino alla biometrica avanzata, per garantire la massima tutela delle vostre risorse. Scalabilità Potete scalare i servizi in base al vostro ritmo di crescita.

18 18 / TelecityGroup Qualità, standard e ambiente Definire lo standard. Rispettare le responsabilità. Standard internazionali In qualità di leader europeo nella gestione di data centre carrier-independent, il nostro impegno è rivolto all eccellenza e alla definizione di benchmark nella strategia ambientale e negli standard qualitativi. Awards L impegno verso l eccellenza Di seguito le certificazioni internazionali dei nostri data centre: ISO Gestione della sicurezza delle informazioni. ISO 9001 Sistemi gestione qualità. ISO Sistemi gestione ambiente. OHSAS Benessere forza lavoro e gestione sicurezza. PCI DSS Payment card industry data security standards. Codice di Condotta Europeo per i Data Centre - Corporate Status Ognuno dei nostri data-centre e in corso di certificazione ed opera secondo il Codice di Best Practice per massimizzare l efficienza energetica. Carbon Trust Standard E riconosciuto il nostro impegno per ridurre il nostro impatto sui cambiamenti climatici riducendo le emissioni di anidride carbonica. Riconoscimenti Premio Internazionale Data Centre & Cloud 2013 Vincitore: Colocation Provider dell Anno Data Centre Dynamics Awards 2009 Innovazione nella progettazione dei data centre e d eccezionale contributo al settore. The Data Centre Europe Awards 2008 Leader incontrastato nei Data Centre. Efficienza ambientale Riteniamo di essere l operatore europeo di data centre più attento e rispettoso delle tematiche ambientali. I nostri data centre sono assolutamente rispettosi dell ambiente. Un livello di efficienza che si rifletterà sulla vostra azienda e sul suo impegno nei confronti dell ambiente. Sensibilizziamo sviluppatori e utenti finali di tecnologia per data centre aderendo alla Green Grid, un consorzio globale che fornisce raccomandazioni su best practice, parametri e tecnologie che migliorano l efficienza energetica complessiva di data centre e informatica aziendale in genere. Riconoscimenti Greenbang Award 2010 Best Data Centre Innovation. UK CEED National ewell-being Awards 2010 Uso innovativo dell ICT a sostegno dell ambiente. Data centre leaders award 2010 Improved Data Centre Energy Efficiency. Green Business Awards 2010 Menzione d onore nell Environmental Project of the Year Award e IT Operator of the Year ; candidato a Green IT Magazine Company of the Year. Data Centres Europe 2009 Miglior leadership e innovazione nelle politiche ambientali. Information Age Awards 2009 Finalista come Green IT Innovator of the Year.

19 1st TelecityGroup è stato il primo operatore di data centre ad adottare il Codice di Condotta Europeo per i Data Centre. Ricerca sul cambiamento climatico all interno di un data centre

20 60% Il 60% della nostra crescita deriva dai nostri clienti esistenti a conferma dell impegno che dedichiamo allo sviluppo di relazioni aperte e durature. Presentazione del sistema di raffreddamento

21 21 / TelecityGroup Clienti Dalle start-up alle imprese Fortune 500. Le aziende si affidano a noi. Customers Crediamo che non vi sia modo migliore per misurare il successo che la fiducia riposta dai clienti nei nostri servizi. L impegno verso le esigenze dei clienti ha portato a rapporti a lungo termine con aziende consapevoli del supporto che prestiamo ad esse. Ci fidiamo molto di TelecityGroup, certi che sa gestire al meglio le nostre attrezzature 24/7/365. Siamo molto soddisfatti del servizio sino ad ora ricevuto. Dave Skorecki European Infrastructure Manager, Fender Europe In TelecityGroup abbiamo trovato un partner altamente affidabile, capace di sostenere lo sviluppo della nostra infrastruttura IT rispondendo esattamente alle nostre esigenze in tema di ridondanza, alta disponibilità e qualità del servizio all interno del data centre. M. Simon Technical Director, Digiplug Le rigide procedure di sicurezza attuate da TelecityGroup, inclusa la certificazione ISO27001:2005 per la gestione della sicurezza, costituiscono un elemento di fiducia essenziale per i nostri clienti. Siamo sempre stati molto colpiti dal livello di protezione garantito da TelecityGroup nei confronti di qualsiasi potenziale minaccia; nessun altro provider ci infonde la medesima fiducia in tema di tutela dei dati dei nostri clienti. Gary Bury Managing Director, Mediaburst Abbiamo deciso di affidare l hosting e la sicurezza del sito in outsourcing a uno specialista che ci permettesse di garantire una qualità costante del servizio, focalizzando al contempo l attenzione sui contenuti. Le strutture di TelecityGroup, caratterizzate da elevata affidabilità e sicurezza, unite alle competenze dei suoi esperti, ci hanno permesso di fruire del servizio che stavamo cercando. Mike Coogan Marketing & E-Commerce Director, Toys R Us

22 22 / TelecityGroup Veniteci a trovare Visitate i nostri data centre. Verificate di persona. Amsterdam +31 (0) Dublino +353 (0) Francoforte +49 (0) Helsinki +358 (0) Istanbul Londra +44 (0) Manchester +44 (0) Milano Parigi +33 (0) Stoccolma +46 (0) Scegliere il partner più appropriato per il proprio data centre rappresenta una decisione di grande importanza. Avete infatti bisogno di un azienda capace di fornire competenze e infrastrutture idonee a ridurre i costi, ottimizzare le performance e migliorare i livelli di servizio. In TelecityGroup sviluppiamo partnership aperte, trasparenti e durature con tutti i nostri clienti basandoci su soluzioni altamente affidabili che vi permettono di concentrarvi sul vostro core business. Per questa ragione avremmo piacere di incontrarvi di persona. Venite a visitare uno dei nostri data centre e scoprire i servizi che mettiamo a vostra disposizione per supportarvi nella vostra attività.

23 Questa pagina Nuovo spazio data centre Immagine retro Patching

24 Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. TCY_Company_Profile_IT_IT_V3_05/13

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris.

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. Sin dal lancio, avvenuto dieci anni fa, il marchio ghd è diventato sinonimo di prodotti di hair styling di fascia

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA Strength. Strength. Performance. Performance. Passion. Passion. Panoramica su Holcim Holcim (Svizzera) SA Un Gruppo globale con radici svizzere Innovativi verso il secondo secolo Innovazione, sostenibilità

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

Homeland & Logistica e Servizi di Distribuzione

Homeland & Logistica e Servizi di Distribuzione STE è una società di integrazione di sistemi che opera nell Information e Communication Technology applicata alle più innovative e sfidanti aree di mercato. L azienda, a capitale italiano interamente privato,

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI?

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? Le offerte di public cloud proliferano e il private cloud è sempre più diffuso. La questione ora è come sfruttare

Dettagli

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Edizione italiana a cura di G. Soda Capitolo 6 La progettazione della struttura organizzativa: specializzazione e coordinamento Jones, Organizzazione

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Disaster Recovery, niente di più semplice. Gestione e monitoraggio dell infrastruttura per la Business-Critical Continuity TM

Disaster Recovery, niente di più semplice. Gestione e monitoraggio dell infrastruttura per la Business-Critical Continuity TM Gestione e monitoraggio dell infrastruttura per la Business-Critical Continuity TM ARGOMENTI TRATTATI Il livello elevato Il disastro più diffuso e più probabile L'esempio da 10 miliardi di dollari per

Dettagli

Leadership in Energy and Environmental Design

Leadership in Energy and Environmental Design LEED Leadership in Energy and Environmental Design LEED è lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità degli edifici più in uso al mondo: si tratta di una serie di criteri sviluppati negli

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

2. Infrastruttura e sicurezza (Equivalente al Pillar 2-3 e 4 della Ade)

2. Infrastruttura e sicurezza (Equivalente al Pillar 2-3 e 4 della Ade) AGENDA DIGITALE ITALIANA 1. Struttura dell Agenda Italia, confronto con quella Europea La cabina di regia parte con il piede sbagliato poiché ridisegna l Agenda Europea modificandone l organizzazione e

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Un'infrastruttura IT inadeguata provoca danni in tre organizzazioni su cinque

Un'infrastruttura IT inadeguata provoca danni in tre organizzazioni su cinque L'attuale ambiente di business è senz'altro maturo e ricco di opportunità, ma anche pieno di rischi. Questa dicotomia si sta facendo sempre più evidente nel mondo dell'it, oltre che in tutte le sale riunioni

Dettagli

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA 2ª PARTE NEL CAPITOLO PRECEDENTE NOTA METODOLOGICA LA PAROLA AI CIO I MIGLIORI HYPERVISOR AFFIDARSI AI VENDOR INVESTIRE PER IL CLOUD APPLICAZIONI

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

Principi di stewardship degli investitori istituzionali

Principi di stewardship degli investitori istituzionali Corso di diritto commerciale avanzato a/ a/a2014 20152015 Fabio Bonomo (fabio.bonomo@enel.com fabio.bonomo@enel.com) 1 Indice Principi di stewardship degli investitori istituzionali La disciplina dei proxy

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

IT Service Management

IT Service Management IT Service Management ITIL: I concetti chiave ed il livello di adozione nelle aziende italiane Matteo De Angelis, itsmf Italia (I) 1 Chi è itsmf italia 12 th May 2011 - Bolzano itsmf (IT Service Management

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

LA TUA ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE

LA TUA ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE LA TUA ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE LA TUA POLIZZA D ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE I social media impattano praticamente su ogni parte

Dettagli

Il Data Center è al centro di ogni strategia IT. È una strategia complessa, decisa da esigenze di spazio fisico, dati, limiti delle reti,

Il Data Center è al centro di ogni strategia IT. È una strategia complessa, decisa da esigenze di spazio fisico, dati, limiti delle reti, Data Center ELMEC Il Data Center è al centro di ogni strategia IT. È una strategia complessa, decisa da esigenze di spazio fisico, dati, limiti delle reti, alimentazione e condizionamento. Con il nuovo

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

ITIL. Introduzione. Mariosa Pietro

ITIL. Introduzione. Mariosa Pietro ITIL Introduzione Contenuti ITIL IT Service Management Il Servizio Perchè ITIL ITIL Service Management life cycle ITIL ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è una raccolta di linee guida,

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard

Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard Procedure per la scansione di sicurezza Versione 1.1 Release: settembre 2006 Indice generale Finalità... 1 Introduzione... 1 Ambito di applicazione dei

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Scott Lowe Founder and Managing Consultant del 1610 Group Modern Data Protection Built for Virtualization Introduzione C è stato

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

Repower guarda al futuro con fiducia

Repower guarda al futuro con fiducia Repower guarda al futuro con fiducia Giovanni Jochum Quale membro della Direzione di Repower, società con sede a Poschiavo, desidero presentare il mio punto di vista sui fattori che stanno cambiando radicalmente

Dettagli

Il mandato di gestione patrimoniale. La sua soluzione individuale con un mandato LGT a fascia di oscillazione

Il mandato di gestione patrimoniale. La sua soluzione individuale con un mandato LGT a fascia di oscillazione Il mandato di gestione patrimoniale La sua soluzione individuale con un mandato LGT a fascia di oscillazione Il mandato di gestione patrimoniale LGT l assistenza professionale per i suoi investimenti Le

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER

IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER Alessio Cuppari Presidente itsmf Italia itsmf International 6000 Aziende - 40000 Individui itsmf Italia Comunità di Soci Base di conoscenze e di risorse Forum

Dettagli

Lussemburgo Lo strumento della cartolarizzazione e il suo regime fiscale

Lussemburgo Lo strumento della cartolarizzazione e il suo regime fiscale Lussemburgo Lo strumento della cartolarizzazione e il suo regime fiscale www.bsp.lu Dicembre 2013 1 Con la Legge 22 marzo 2004, il Lussemburgo si è dotato, di uno strumento legislativo completo che ha

Dettagli

Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo. Aggreko Process Services

Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo. Aggreko Process Services Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo Aggreko Process Services Soluzioni rapide per il miglioramento dei processi Aggreko può consentire rapidi miglioramenti dei processi

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

Le opportunità economiche dell efficienza energetica

Le opportunità economiche dell efficienza energetica Le opportunità economiche dell efficienza energetica i problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati Albert Einstein 2 SOMMARIO 1. Cosa è una ESCO 2. Esco Italia

Dettagli

INCONTRO DI ROMA DEI MINISTRI DELL ENERGIA DEL G7 INIZIATIVA DELL ENERGIA DEL G7 DI ROMA PER LA SICUREZZA ENERGETICA DICHIARAZIONE CONGIUNTA

INCONTRO DI ROMA DEI MINISTRI DELL ENERGIA DEL G7 INIZIATIVA DELL ENERGIA DEL G7 DI ROMA PER LA SICUREZZA ENERGETICA DICHIARAZIONE CONGIUNTA INCONTRO DI ROMA DEI MINISTRI DELL ENERGIA DEL G7 INIZIATIVA DELL ENERGIA DEL G7 DI ROMA PER LA SICUREZZA ENERGETICA DICHIARAZIONE CONGIUNTA Noi, i Ministri dell Energia di Canada, Francia, Germania, Italia,

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

IT Service Management

IT Service Management IT Service Management L'importanza dell'analisi dei processi nelle grandi e medie realtà italiane Evento Business Strategy 2.0 Firenze 25 settembre 2012 Giovanni Sadun Agenda ITSM: Contesto di riferimento

Dettagli

IL SETTIMO PROGRAMMA QUADRO

IL SETTIMO PROGRAMMA QUADRO La ricerca europea in azione IL SETTIMO PROGRAMMA QUADRO (7º PQ) Portare la ricerca europea in primo piano Per alzare il livello della ricerca europea Il Settimo programma quadro per la ricerca e lo sviluppo

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso White Paper In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso Executive Summary Una volta stabilito il notevole impatto positivo che la Unified Communication (UC) può avere sulle aziende,

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori ABC degli investimenti Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori I vantaggi di investire con Fidelity Worldwide Investment Specializzazione Fidelity è una società indipendente e si

Dettagli

COMPANY PROFILE. Facility management Energy services Engineering General Contracting. FSI Servizi Integrati S.r.l. Settembre 13

COMPANY PROFILE. Facility management Energy services Engineering General Contracting. FSI Servizi Integrati S.r.l. Settembre 13 Facility management Energy services Engineering General Contracting COMPANY PROFILE Settembre 13 20834 Nova Milanese (MB) 1. Storia e mission FSI Servizi Integrati è una società di servizi giovane, di

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

La storia di I.NET. Da Gennaio 2008 I.NET S.p.A. diventa. BT Italia focalizzata ad indirizzare i bisogni ICT del mercato Business italiano

La storia di I.NET. Da Gennaio 2008 I.NET S.p.A. diventa. BT Italia focalizzata ad indirizzare i bisogni ICT del mercato Business italiano Company Overview La storia di I.NET 1994 2007 +14% Revenues,, +34% Margins 2008 Da Gennaio 2008 I.NET S.p.A. diventa una Business Unit di BT Italia focalizzata ad indirizzare i bisogni ICT del mercato

Dettagli

Proteggere le informazioni in tempo di crisi: si può essere sicuri con investimenti contenuti? Lino Fornaro Net1 sas Giovanni Giovannelli - Sophos

Proteggere le informazioni in tempo di crisi: si può essere sicuri con investimenti contenuti? Lino Fornaro Net1 sas Giovanni Giovannelli - Sophos Proteggere le informazioni in tempo di crisi: si può essere sicuri con investimenti contenuti? Lino Fornaro Net1 sas Giovanni Giovannelli - Sophos L Autore Lino Fornaro, Security Consultant Amministratore

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub viprinet Mai più offline. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub Adatti per la connettività Internet e reti VPN Site-to-Site Bounding effettivo delle connessioni WAN (fino a sei) Design modulare

Dettagli

Il sistema di accumulo di energia modulare per un'alimentazione di energia affidabile

Il sistema di accumulo di energia modulare per un'alimentazione di energia affidabile Totally Integrated Power SIESTORAGE Il sistema di accumulo di energia modulare per un'alimentazione di energia affidabile www.siemens.com/siestorage Totally Integrated Power (TIP) Portiamo la corrente

Dettagli

CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY

CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY L evoluzione dell IT attraverso il Cloud White Paper per www.netalia.it Marzo 2015 SIRMI assicura che la presente indagine è stata effettuata con la massima cura e con tutta

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

La stazione di rifornimento. M. Rea (SOL S.p.A.)

La stazione di rifornimento. M. Rea (SOL S.p.A.) La stazione di rifornimento M. Rea (SOL S.p.A.) Chi è SOL Il Gruppo SOL Fondata nel 1927, SOL è una multinazionale italiana presente in 23 paesi con oltre 2.500 dipendenti. SOL è focalizzata in due aree

Dettagli