3M Commercial Graphics. Interior Design Solutions. Interior Design solutions

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "3M Commercial Graphics. Interior Design Solutions. Interior Design solutions"

Transcript

1 3M Commercial Graphics Interior Design Solutions Interior Design solutions

2 3M, una storia di innovazione Alla 3M si racconta spesso un aneddoto su come un azienda produttrice di carta vetrata sia cresciuta fino a diventare una delle società più grandi a livello mondiale basata sull innovazione. 3M è ora una corporation diversificata che opera in più di 60 paesi in tutto il mondo. Fin dal 1902, anno in cui 3M fu fondata, l obiettivo di questa società è stato costante: una ricercata e irremovibile cultura dell innovazione mirata a sviluppare nuovi prodotti che rendano più semplice e migliore la vita dei propri clienti. Fin dalla sua istituzione, il successo di 3M deriva dalla creazione di soluzioni originali ed efficaci per le esigenze dei propri clienti. La forza di 3M nel campo dell innovazione deriva dalla combinazione di più di 45 piattaforme tecnologiche: pellicole, membrane, biotecnologie, rivestimenti, microreplicazione, elettronica, ottica, nanotecnologia, adesivi, tessuto non tessuto, fuel cells, pellicole per schermi LCD, proiettori a distanza ravvicinata, microelettronica... Queste tecnologie permettono a 3M di creare prodotti nuovi e migliori per i suoi clienti in mercati diversissimi tra loro come l aeronautica spaziale, i prodotti da ufficio e per la cura della salute. Più del 30% del fatturato annuo di 3M deriva da prodotti introdotti nei 4 anni precedenti per vendite totali nel 2007 di 24,5 miliardi di dollari: si può affermare che l innovazione è davvero la linfa vitale di 3M. Sommario Interior Design Solutions 4 Mercati di riferimento 6 Corporate 8 Hospitality 10 Health Care 12 Retail 14 Marine 16 Scenari Applicativi 18 Pareti 20 Vetri 22 Pavimenti 24 Facciate 26 Ascensori 28 Soffitti 30 Arredi 32 La gamma prodotti DI-NOC 36 DI-NOC per ambienti umidi 38 DI-NOC per facciate 39 Scotchprint Graphics 40 Vikuiti 41 One Way 42 Fasara 43 White Board Film 44 Nomad 45 Scotchshield 46 Scotchtint 47 Effetti Speciali 48

3 3M Interior Design Solutions La diversificazione degli sforzi in Ricerca e Sviluppo in ambiti tecnologici e di mercato differenti ha consentito nel tempo a 3M di essere riconosciuta come una delle aziende più ricche al mondo in termini di portfolio prodotto e know-how tecnico. L offerta di 3M nell ambito dell Interior Design è oggi particolarmente ampia e articolata. Uno dei maggiori assetti culturali di 3M è oggi infatti il Design, inteso nel suo senso più allargato, ovvero come interpretazione delle esigenze complesse dei propri clienti e assistenza nella progettazione di soluzioni integrate che gratifichino tali necessità a tutti i livelli, dalle qualità performative a quelle estetiche, dalle capacità creative di generazione di soluzioni ad-hoc alle competenze di Project Management. La ricchezza delle soluzioni per la configurazione degli spazi consente grande flessibilità nella combinazione delle stesse: rivestimenti per pareti e pavimenti DI-NOC, grafiche di grande formato Scotchprint Graphics, trattamento delle superfici vetrate Fasara, prodotti illuminotecnici, prodotti multimediali ed interattivi, soluzioni per la videoproiezione Vikuiti.

4 nelle sue chiavi Lo spazio estetico-emotive

5 Mercati di riferimento La ricchezza di soluzioni, materiali e prodotti riferibili al mondo del costruito rappresenta oggi uno dei più ampi sistemi d offerta 3M in termini di contenuto tecnologico ed affidabilità. Il termine Contract indica forniture consistenti destinate a progetti di larga scala, elaborati da studi professionali di esperienza internazionale. I segmenti in cui 3M offre le proprie competenze tecnologiche e di gestione progettuale spaziano dal marine all office, dall hospitality all health care, dal retail ai luoghi di transito. Un fenomeno, quello del Design di Interni, in espansione sia a livello nazionale che globale, in cui le aziende competono oggi sulla qualità del prodotto, sulla capacità di gestione dei processi e sul livello di implementazione delle collaborazioni con i propri partners. Mercati di riferimento Corporate 8 Hospitality 10 Health Care 12 Retail 14 Marine 16

6 Paesaggi d architettura fluida

7 Corporate

8 Area di ingresso 3M Italia. Immagine e comfort Il mondo dell ufficio è uno dei segmenti maggiormente coperti dalle soluzioni per la riqualificazione degli ambienti e delle sue parti. Dalle pareti divisorie alle parti vetrate, dai pavimenti agli arredi, i materiali e le soluzioni 3M offrono rapidi ed efficienti sistemi di rivestimento superficiale, per una manutenzione post-installazione economica e semplice. Una vera e propria seconda pelle per allestimenti materici e grafici dalle innumerevoli possibilità compositive, facili da trasportare, installare e rimuovere. I rivestimenti DI-NOC e Fasara sono in questo senso i rivestimenti dalle migliori performance, anche grazie al design sempre attento alle più attuali tendenze.

9 Hospitality

10 Progetto ed esperienza Qualità del prodotto (materiali, livello tecnologico, sicurezza) e del servizio (progetti ad-hoc, applicazione, garanzia, manutenzione) sono parametri fondamentali con cui 3M affronta in ricerca e sviluppo la messa a punto di soluzioni all avanguardia con il massimo dell assistenza ai propri clienti nella filiera del progetto. I modelli produttivi, commerciali, distributivi e gestionali integrano qualità tecnologiche con costante assistenza, grazie alla professionalità dei funzionari 3M e all esperienza aziendale nel campo. Il settore residenziale ed alberghiero beneficia di soluzioni dalle caratteristiche specifiche, come richiedono gli ambienti progettati per ospitare persone. Proprietà ignifughe, antibatteriche e di lavaggio di una larga parte della gamma dei prodotti 3M assicurano le migliori risposte funzionali in tal senso. Inoltre, la diversità delle finiture dei materiali decorativi, dal naturale al hi-tech, dalle stoffe alle pietre, dai metalli al carbonio, offre le più svariate possibilità materiche e cromatiche con un altissima fedeltà tattile nella riproduzione degli oltre 600 pattern disponibili.

11 Health Care Realizzazione presso l ospedale di Sondrio.

12 Colori e non solo... L eccellente resistenza ad acqua, sporco, impatti, usura, abrasione, muffa, sono alcune delle caratteristiche specifiche per ambienti ospedalieri. Le particolari condizioni di uso e manutenzione a cui sono esposti gli ambienti per la cura della salute impongono rigidi controlli delle qualità dei materiali applicati per garantirne la massima sicurezza. È noto come una delle nuove frontiere del progetto di case di cura ed ospedali sia creare un coinvolgente impatto emotivo attraverso un sapiente allestimento degli spazi stessi, in particolare nei reparti di pediatria, in cui i bambini trovano enorme giovamento dal comfort visivo di ambienti altrimenti cromaticamente freddi. I sistemi 3M Scotchprint Graphics per la stampa digitale di grande formato offrono grandi possibilità nella rappresentazione di temi grafici ad-hoc. Inoltre, la possibilità di integrare alle immagini superfici riqualificate, offre una ulteriore possibilità di coinvolgimento degli ospiti e di rinnovamento dell obsoleto.

13 Retail

14 I nuovi luoghi di consumo Vodafone Learning Center, Milano. La trasformazione progressiva degli spazi commerciali a cui abbiamo assistito negli ultimi anni ci mette a confronto con un modo nuovo in cui i consumatori vivono gli spazi di vendita e, in definitiva, acquistano beni e servizi. In luoghi in cui il tempo è la variabile principale, la capacità di catturare l attenzione dei visitatori e di comunicare i valori della propria marca uscendo dal rumore visivo diventa una prerogativa delle aziende che vi sono presenti con i propri prodotti. In tal senso la temporaneità delle esposizioni, come i temporary stores, il rinnovo periodico dell offerta, le architetture effimere, costituiscono oggi una grande opportunità per una corretta ed efficace promozione aziendale. La flessibilità con cui tutti i materiali e le tecnologie di 3M possono essere stampati, intagliati, trasportati, applicati, riposizionati, manutenuti e rimossi è la risposta con cui 3M fa fronte alle attuali esigenze delle marche e dei rivenditori.

15 Marine

16 Le materie del navigare Il mondo della nautica è particolare e complesso: i materiali da rivestimento per interni necessitano di caratteristiche tecniche speciali, come la leggerezza, e di qualità estetica prestigiosa. Questi prodotti richiedono un eccellente resistenza ad acqua, sporco, impatti, usura, abrasione, muffa e la possibilità di essere puliti con i più comuni detergenti, con un alta capacità ignifuga. Dalle partizioni interne ai controsoffitti, dagli arredi ai camminamenti, dalle aree esterne ai servizi igienici, 3M offre una gamma completa di materiali con specifiche caratteristiche estetico-funzionali per le più varie necessità di rivestimento, di decorazione, di comunicazione grafica, di pulizia e di protezione. L esperienza 3M assicura prodotti assolutamente idonei per gli ambienti navali e per le decorazioni esterne.

17 Scenari applicativi L applicazione in diversi mercati ed ambiti di utilizzo di una vasta gamma di rivestimenti, di sistemi per la stampa digitale di grande formato, di decorazioni e finiture su superfici vetrate, di tappeti e di comunicazione a terra, di soluzioni per la protezione e la termoregolazione degli edifici, consente di cambiare radicalmente la pelle delle superfici per il rinnovo delle caratteristiche estetiche e performative degli ambienti. Pareti, partizioni, pavimenti, soffitti, vetri, arredi, facciate esterne, ascensori, ogni superficie è un potenziale di progetto a cui applicare materiali e soluzioni funzionali per la riqualificazione e il restyling degli spazi. Scenari Applicativi Pareti 20 Vetri 22 Pavimenti 24 Facciate 26 Ascensori 28 Soffitti 30 Arredi 32

18 diversificate Soluzioni per il Design di Interni

19 Pareti

20 esign verticale I rivestimenti superficiali trasformano pareti e partizioni in sistemi flessibili per la riconfigurazione degli ambienti. L estrema leggerezza dei rivestimenti 3M e l ampiezza di gamma aprono innumerevoli possibilità progettuali.

21 Vetri Impianto di depurazione AMSA Silla2, progetto di Giugiaro Arc

22 uove trasparenze Le finiture superficiali per vetri Fasara, disponibili in oltre 30 design esclusivi, le pellicole ad effetti speciali, i film sabbianti e smeriglianti rivoluzionano la concezione del trattamento delle superfici vetrate.

23 Pavimenti

24 Paesaggi orizzontali Le superfici orizzontali si trasformano in un grande potenziale comunicativo e progettuale. Oltre a rappresentare una barriera contro lo sporco e l'acqua, infatti, le soluzioni per pavimenti 3M sono stampabili in digitale ed intagliabili, per la massima flessibilità configurativa.

25 Facciate Superfici di narrazione I rivestimenti DI-NOC specifici per facciate esterne sono la soluzione di maggior pregio nel campo degli interventi sull'involucro edilizio. Diverse finiture e cromatismi metallici rappresentano il più efficace ed efficiente sistema di rivestimento superficiale per esterni di 3M.

26

27 Ascensori

28 no spazio dentro lo spazio Lo stato spesso obsoleto e compromesso di ascensori ed elevatori può essere facilmente e velocemente recuperato grazie ai rivestimenti leggeri autoadesivi 3M. Grazie alle oltre 600 finiture DI-NOC, dall hi-tech al naturale, le possibilità di restyling sono innumerevoli.

29 Soffitti

30 Un nuovo punto di vista La semplificazione del cantiere, grazie ai rivestimenti ultraleggeri e sottili 3M, rappresenta un notevole vantaggio in termini economici e gestionali. Riqualificazioni integrali e non invasive di ambienti di ogni dimensione.

31 Arredi

32 Museo del Design, Triennale di Milano. Mutazioni materiche La riconversione di sistemi d'arredo preesistenti in rinnovati elementi scenici e funzionali non solo apre innumerevoli chiavi interpretative, ma rappresenta anche un efficiente sistema per l'ottimizzazione dei processi logistici di rinnovamento degli spazi.

33 La gamma prodotti La gamma prodotti DI-NOC 36 DI-NOC per ambienti umidi 38 DI-NOC per facciate 39 Scotchprint Graphics 40 Vikuiti 41 One Way 42 Fasara 43 White Board Film 44 Nomad 45 Scotchshield 46 Scotchtint 47 Effetti Speciali 48

34 creative Alternative per ogni materiale

35

36 DI-NOC, rivestimenti materici Oltre 600 pattern in oltre 25 famiglie, dai metalli alle stoffe, dalle pietre alle lacche, dai legni al carbonio, dai goffrati alle finiture hi tech. Una famiglia di prodotti autoadesivi che minimizzano l impatto degli interventi sugli ambienti coinvolti, un modo nuovo di concepire le superfici e di organizzare il cantiere. Le caratteristiche dei rivestimenti DI-NOC li rendono un materiale adatto a molteplici campi di utilizzo, dal rivestimento di pareti e divisori alla riqualificazione di controsoffitti ed arredi, per una riconfigurazione radicale ma non invasiva degli spazi.

37 DI-NOC, rivestimenti per ambienti umidi Frutto dell'esperienza pluridecennale di 3M nella produzione di film adesivi, DI-NOC per ambienti umidi ha un'eccellente resistenza all'acqua, allo sporco, all'impatto, all'usura, all'abrasione e alla muffa. Può essere facilmente pulito con detergenti di uso comune e possiede caratteristiche antibatteriche che lo igienizzano ad ogni lavaggio.

38 rivestimenti DI-NOC, per facciate I rivestimenti specifici per esterni DI-NOC rappresentano la punta di diamante delle soluzioni per la riqualificazione di facciate continue e spazi esterni di 3M. Al pari dei rivestimenti per interni, questa gamma è caratterizzata da leggerezza, semplicità di trasporto e di applicazione, nonché di pulizia, manutenzione ed eventuale rimozione. L applicazione è diretta ed interviene quindi su pannelli e tamponature preesistenti, evitando conseguenze importanti sulla complessità di gestione e di intervento. Finiture metalliche di diverse gradazioni e colori evidenziano le ricercate caratteristiche di luminosità e di restituzione cromatica.

39 Scotchprint Graphics, il valore di ogni immagine Grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo, filosofia propria di 3M, la divisione Commercial Graphics ha acquisito nel tempo un know how specifico nel settore dei prodotti autoadesivi per la creazione di immagini, arrivando ad occupare posizioni di leadership di mercato con una serie completa di soluzioni e sistemi innovativi garantiti, atti a soddisfare qualsiasi esigenza decorativa e funzionale. Scotchprint Graphics, marchio registrato di 3M, contribuisce a potenziare la forza ed il valore di ogni immagine. Scotchprint Graphics non è un prodotto: è un sistema completo e garantito composto da inchiostri, pellicole, protettivi, software.

40 Vikuiti, film e schermi per la retroprioezione Vikuiti è una pellicola autoadesiva ad altissima definizione che permette la retroproiezione di immagini, messaggi dinamici e video direttamente su superfici vetrate o trasparenti, garantendo maggiori prestazioni dei sistemi tradizionali. La pellicola permette non solo di realizzare schermi (interattivi o non) di ogni forma e dimensione, ma anche di poter contare su un eccellente qualità dell immagine, con un angolo di visuale di 180. Si tratta di una tecnologia brevettata a microsfere di vetro che distribuiscono la proiezione su un ampio raggio di visuale, ed incanalano la luce ambientale sul substrato nero, assorbendola. Grazie a questa tecnologia, Vikuiti consente alte prestazioni in termini di contrasto del colore e di luminosità delle immagini, anche in condizioni di intensa luce ambientale.

41 decorazione Effetto One Way, di superfici vetrate Esclusiva tecnologia 3M ad effetto One Way per la decorazione di superfici vetrate come scale, ascensori, partizioni fino ad arrivare alle facciate di interi edifici. L applicazione è rapida e non necessita della rimozione dei vetri preesistenti. È una speciale pellicola adesiva perforata che, proprio grazie a questa sua particolare caratteristica, permette la visione in un solo senso. In funzione della differenza di luce tra l interno e l esterno del vetro, consente la visione dell immagine stampata sul lato frontale e dall altro lato consente la visione verso l esterno.

42 Fasara, finiture per vetri 3M Fasara è la gamma di prodotti da rivestimento decorativo di vetri e vetrine. Disponibile in oltre 30 design differenti, offre la massima flessibilità applicativa ed estetica. L applicazione è diretta, semplice e veloce e non richiede la rimozione e il trasferimento dei vetri preesistenti per una successiva lavorazione in preallestimento. L applicazione è infatti ad acqua e garantisce caratteristiche di uniformità superficiale, oltre a consentire la riposizionabilità fino all applicazione definitiva.

43 White Board Film, scrittura e videoproiezione 3M White Board Film è una speciale pellicola adesiva bianca indicata per essere utilizzata come lavagna, tramite la semplice applicazione su superfici come muri interni o pareti divisorie. Grazie allo speciale trattamento delle sue superfici, può essere utilizzata sia come una comune lavagna bianca riscrivibile con pennarelli ad acqua sia per proiezione con un'altissima definizione e restituzione luminosa.

44 Nomad, soluzioni per pavimenti Il rivestimento e la manutenzione delle pavimentazioni è oggi possibile grazie alla ricca famiglia di prodotti specifici 3M Nomad, sia per la protezione dallo sporco e dall acqua che per la progettazione estetica dei luoghi di passaggio e di sosta. La gamma di tappeti Nomad è la risposta tecnologicamente avanzata di 3M per il trattamento delle pavimentazioni interne ed esterne. Disponibile in moltissime varianti, per interni, per incavi, per esterni, Nomad garantisce la massima efficacia come barriera antisporco, in ogni condizione ambientale e di severità di passaggio.

45 Scotchshield, film per la sicurezza Scotchshield è una famiglia di film per la sicurezza, realizzate mediante l accoppiamento di strati di poliestere microlaminato, fino a 39, secondo le particolarità delle varie pellicole, con una risposta importante anche nei confronti delle caratteristiche imposte dalla legge 626 per la sicurezza nei luoghi di lavoro, che prevede la sostituzione dei vetri normali con vetri antisfondamento, oppure l applicazione di particolari film di sicurezza. Nella serie Scotchshield si possono trovare film che, grazie alle loro specifiche caratteristiche, possiedono qualità come l antisfondamento anche in occasione di spostamenti d aria procurati da esplosioni, la sicurezza antischeggia in seguito a spari d arma da fuoco e impatti di varia natura.

46 film per Scotchtint, il controllo solare Scotchtint è una gamma di film di vari colori o neutri, la cui caratteristica prevalente è il controllo della penetrazione della luce negli ambienti grazie alla capacità di respingere verso l esterno, con valori calibrabili sulle singole esigenze, gli eccessi dei vari elementi che compongono la luce visibile, comprese le radiazioni ultraviolette. Secondo la forza dei vari filtri riflettenti che forma il loro strato protettivo, alcune pellicole agiscono anche sulla riduzione delle radiazioni elettromagnetiche, sulla riduzione fino al 75% del calore proveniente dall esterno con importanti risparmi economici e sul contenimento termico interno fino al 30%.

47 Radiant Color Film CM 592, designed by Antonio Citterio.

48 Impianto di depurazione AMSA Silla2, progetto di Giugiaro Arc Effetti Speciali, cromatismi inaspettati Effetti di fluorescenza e di ghiaccio, trasparenze cangianti, tonalità argentee, texture, traslucenze e specchi per l invenzione e l espressione progettuale.

49 DI-NOC, Scotchprint Graphics, Vikuiti, Fasara, White Board Film, Nomad, Scotchschield, Scotchtint sono marchi registrati 3M.

3M Architectural Finishes Rivestimenti DI-NOC

3M Architectural Finishes Rivestimenti DI-NOC 3M Architectural Markets Department 3M DI-NOC 3M Architectural Finishes Rivestimenti DI-NOC 3M Architectural Markets Department 3M DI-NOC 500 pattern, oltre 25 famiglie: il calore del legno, la classe

Dettagli

WORKSHOP. Architectural Markets. nuove combinazioni per l interior decoration. In collaborazione con. presentano

WORKSHOP. Architectural Markets. nuove combinazioni per l interior decoration. In collaborazione con. presentano presentano Architectural Markets nuove combinazioni per l interior decoration In collaborazione con WORKSHOP Quando architetti e designer devono realizzare un nuovo progetto affrontano mille sfide: vincoli

Dettagli

3M Interior Design Solutions

3M Interior Design Solutions 3M Interior Design Solutions Vi presentiamo la prima Newsletter Periodica sulle tecnologie e le soluzioni 3M per il Design integrato degli spazi. 3M, gruppo multinazionale presente in più di 60 paesi,

Dettagli

Commercial Graphics Digital Out-Of-Home. Vikuiti. Powerful, Dynamic & Effective. ways to reach your audience. 3M Digital Out-Of-Home

Commercial Graphics Digital Out-Of-Home. Vikuiti. Powerful, Dynamic & Effective. ways to reach your audience. 3M Digital Out-Of-Home Commercial Graphics Digital Out-Of-Home Vikuiti Powerful, Dynamic & Effective ways to reach your audience Soluzioni di comunicazione digitale 3M Introduzione alla comunicazione digitale. Digital Communication:

Dettagli

CAMBIA VOLTO AI TUOI SPAZI!

CAMBIA VOLTO AI TUOI SPAZI! sema printing. com CAMBIA VOLTO AI TUOI SPAZI! Choose your style. Make the difference. i vantaggi di RIQUALIFICARE... 1. COSTI ABBATTUTI... a 1/8 del costo di ristrutturazione 2. CANTIERE A SECCO... senza

Dettagli

VIKUITI FILM e SCHERMI per la RETROPROIEZIONE

VIKUITI FILM e SCHERMI per la RETROPROIEZIONE VIKUITI FILM e SCHERMI per la RETROPROIEZIONE Uno strumento potente, dinamico ed efficace per colpire il tuo pubblico Tecnologia brevettata a microsfere di vetro PROIETTORE SCHERMO SPETTATORE 3M presenta

Dettagli

per il Restyling Soluzioni innovative degli spazi 3M Architectural Markets Rivestimenti adesivi DI-NOC TM

per il Restyling Soluzioni innovative degli spazi 3M Architectural Markets Rivestimenti adesivi DI-NOC TM 3M Architectural Markets Rivestimenti adesivi DI-NOC TM Soluzioni innovative per il Restyling degli spazi I rivestimenti DI-NOC sono dei veri e propri laminati adesivi dalle performance straordinarie che

Dettagli

Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC

Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC degli ambienti, rispondono a svariate esigenze di design e riqualificazione degli spazi e, grazie al loro impiego, è possibile peronalizzare in modo esclusivo ogni

Dettagli

SUPERFICIDIFFERENTI SOLUZIONIPERRIVESTIRE EFFETTO ESTETICO.

SUPERFICIDIFFERENTI SOLUZIONIPERRIVESTIRE EFFETTO ESTETICO. SOLUZIONIPERRIVESTIRE SOLUZIONI PER CHI HA VOGLIA DI CAMBIARE E DI PERSONALIZZARE IL PROPRIO AMBIENTE DI LAVORO, IL PROPRIO HABITAT, SECONDO UN DIFFERENTE CONCETTO DI RISTRUTTURAZIONE NON INVASIVA, LEGGERA

Dettagli

All rights reserved. Choose your style. Make the difference. RIQUALIFICA: CAMBIARE CONVIENE!

All rights reserved. Choose your style. Make the difference. RIQUALIFICA: CAMBIARE CONVIENE! Choose your style. Make the difference. RIQUALIFICA: CAMBIARE CONVIENE! RINNOVA I TUOI SPAZI! porte ascensori corridoi casa dolce casa Riqualifica Dai più valore, spendendo 1/8! negozi uffici luoghi di

Dettagli

Rivestimenti di Pregio

Rivestimenti di Pregio Architettura e Design Rivestimenti 3M DI-NOC e Fasara Rivestimenti di Pregio per Superfici Vetrate e Pareti 3M Fasara Finiture per Vetri 3M DI-NOC Rivestimenti per Superfici 2 3M 2011. All Rights Reserved.

Dettagli

3M DI-NOC. Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità. 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC

3M DI-NOC. Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità. 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC 3M DI-NOC Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC 3M DI-NOC _ resistente alle abrasioni _ resistente all impatto _ resistente

Dettagli

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica Soluzioni Innovative per la riqualificazione nella Nautica I rivestimenti 3M sono in grado di inserirsi sia in fase progettuale che di manutenzione

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS.

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS. Non rimanere fuori Chiuditi dentro Sistema Kyron Glass Il SISTEMA KYRON GLASS realizza il sogno di chiudere gli ambienti senza chiuderli! Chiudersi dentro e vedere tutto intorno come se fossimo liberi

Dettagli

virtuale: come il reale o molto più del reale?

virtuale: come il reale o molto più del reale? render division virtuale: come il reale o molto più del reale? La grafica 3D sta rivoluzionando il modo di intendere le immagini: le infinite possibilità e una impressionante capacità di riprodurre la

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali scaffalature controsoffitti illuminazione pavimenti in resina La resina si può applicare su tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti

Dettagli

Paesaggio. Painting with light

Paesaggio. Painting with light Paesaggio Painting with light 1. PROCESSO DI DOPPIA VERNICIATURA Doppia verniciatura come standard applicato all intera gamma prodotti. Garanzia di durata nel tempo e di ottima resistenza ai raggi UV ed

Dettagli

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta Materiale MATERIA Vetroceramica e luce si fondono in YalosKer in una nuova e raffinata traslucenza, che consente agli architetti e ai progettisti di realizzare ambienti suggestivi grazie all attraversamento

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

soluzioni ad alta efficienza Company Profile

soluzioni ad alta efficienza Company Profile soluzioni ad alta efficienza Company Profile HITEC L Azienda HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici a circolazione forzata e naturale. Da sempre la sua

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

Car Wrap di classe. Stile, innovazione e qualità

Car Wrap di classe. Stile, innovazione e qualità 3M Graphic Markets 3M Wrap Film Serie 1080 e 3M DI-NOC Car Wrap di classe per tutte le auto Stile, innovazione e qualità Ideale per il rivestimento completo dei veicoli o solo di dettagli e inserti accattivanti

Dettagli

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre Stampa Offset Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre direttamente evitando lavorazioni manuali di montaggio

Dettagli

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa.

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. EASY HOME BY Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. Innovazione qualità tecnologia Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

INTERATTIVITÀ E COMUNICAZIONE

INTERATTIVITÀ E COMUNICAZIONE SOLUZIONI PER IL DIGITAL SIGNAGE INTERATTIVITÀ E COMUNICAZIONE Intercomp S.p.A., società italiana con sede a Verona, è uno dei principali produttori nazionali di workstation, server, soluzioni di digital

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS PSFWine&Spirits è la divisione del Gruppo Sanfaustino che da oltre trent anni si occupa di prodotti e soluzioni legati al mondo delle etichette enologiche:

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA & FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA Caratteristiche generali: Il Building Integrated Photovoltaic (BIPV) é il futuro dello sviluppo delle tecnologie fotovoltaiche. Protagonista di questo settore

Dettagli

3M Architectural Markets. Interior Design. Soluzioni per il contract

3M Architectural Markets. Interior Design. Soluzioni per il contract 3M Architectural Markets Interior Design Soluzioni per il contract Sommario 8 22 38 Mercati di riferimento Gamma prodotti Scenari applicativi 4 una CORPORATION DIVERSIFICATA in costante crescita e sviluppo

Dettagli

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE oltre la superficie GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE Gentile Cliente, in questi mesi di profondi mutamenti economici e sociali, abbiamo ritenuto utile cogliere l opportunità

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat Capitale Intangibile Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat 1 Introduzione L Impresa deve affrontare sfide sempre più complesse e spesso l

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

profilo dna team clienti

profilo dna team clienti CONSULENZA Organizzativa e Direzionale MS Consulting è una società di consulenza organizzativa e direzionale che, dal 1985, fornisce servizi legati alla valutazione dell efficienza aziendale e allo sviluppo

Dettagli

Sistemi Informativi e Sistemi ERP

Sistemi Informativi e Sistemi ERP Sistemi Informativi e Sistemi Trasformare i dati in conoscenza per supportare le decisioni CAPODAGLIO E ASSOCIATI 1 I SISTEMI INFORMATIVI LI - E IMPRESA SISTEMA DI OPERAZIONI ECONOMICHE SVOLTE DA UN DATO

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

I dettagli fanno la differenza. Più sottile, più trasparente, più pulito: Piattaforma adesiva ClearCut

I dettagli fanno la differenza. Più sottile, più trasparente, più pulito: Piattaforma adesiva ClearCut I dettagli fanno la differenza Più sottile, più trasparente, più pulito: Piattaforma adesiva ClearCut ClearCut Prime Films Ottieni una maggiore produttività dal tuo materiale per etichette In un supermercato

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

www.blitzcomunicazione.it

www.blitzcomunicazione.it www.blitzcomunicazione.it SERVIZI Quotidianamente siamo sottoposti a dinamiche di comunicazione pubblicitaria in continuo fermento e rapida mutazione. Nasce in noi l esigenza d interpretare il messaggio

Dettagli

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da tecnologie all avanguardia. MADIS Costruzioni srl è un azienda

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

www.sirio-is.it WWW.SIRIO-IS.IT & INFORMATICA SISTEMI Oltre trenta anni d esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all avanguardia e a know-how specialistico, applicati sempre con rigore industriale.

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Nuovi toner HP ColorSphere

Nuovi toner HP ColorSphere Nuovi toner HP ColorSphere Nuove tecnologie e una speciale formulazione, frutto di oltre 20 anni di impegno nell'innovazione, garantiscono ai clienti HP risultati ottimali nella stampa laser a colori Troppo

Dettagli

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S.

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S. CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983 Ingresso in azienda dei due figli di Carlo Carnevale: Giuseppe e Claudio 1998 Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno

Dettagli

Progettazione & Ottimizzazione degli spazi interni .01. Direzionali .02 .03. Sistemi operativi. Call center .04. Sale riunioni .05 .06.

Progettazione & Ottimizzazione degli spazi interni .01. Direzionali .02 .03. Sistemi operativi. Call center .04. Sale riunioni .05 .06. MVM office - catalogo generale .01.02.03.04.05.06.07.08.09.10.11.12.13.14.15.16.17.18 Progettazione & Ottimizzazione degli spazi interni Direzionali Sistemi operativi Call center Sale riunioni Reception

Dettagli

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita id TRONIC SOLUTION Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita azienda id tronic solution s.r.l. nasce dall idea di creare un polo tecnologico dove trasferire tutta la conoscenza maturata dai suoi

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Porte Automatiche. per il settore Sanitario

Porte Automatiche. per il settore Sanitario Porte Automatiche per il settore Sanitario Fondata nel 1966, Manusa è leader nel mercato delle porte automatiche, grazie allo sviluppo di una propria tecnologia e a un team di professionisti che operano

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

AFFISSIONE MANIFESTI PUBBLICITA ESTERNA COMUNICAZIONE VISIVA 1958 A.G. FRONZONI, MANIFESTO. l SERVIZIO AFFISSIONE. l CARTELLI PUBBLICITARI A CANONE

AFFISSIONE MANIFESTI PUBBLICITA ESTERNA COMUNICAZIONE VISIVA 1958 A.G. FRONZONI, MANIFESTO. l SERVIZIO AFFISSIONE. l CARTELLI PUBBLICITARI A CANONE 1958 A.G. FRONZONI, MANIFESTO l SERVIZIO AFFISSIONE l ESPOSIZIONI TEMPORANEE l CIRCUITO RING BRESCIA PUBBLICITA ESTERNA l CARTELLI PUBBLICITARI A CANONE l SEGNALETICA DIREZIONALE l INSEGNE l DECORAZIONE

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

ALLEGATO A ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ

ALLEGATO A ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ ALLEGATO A ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ La valutazione qualitativa sarà effettuata sulla base dei seguenti elementi, descritti nelle schede specifiche: 1 Valore tecnico ed estetico delle opere

Dettagli

Da 40 anni, simbolo di eccellenza per la stampa tipografica. E molto di più. Una cultura imprenditoriale, quella di GFP, ricca di stimoli e

Da 40 anni, simbolo di eccellenza per la stampa tipografica. E molto di più. Una cultura imprenditoriale, quella di GFP, ricca di stimoli e Molto più che tipografia. Da 40 anni, simbolo di eccellenza per la stampa tipografica. E molto di più. Una cultura imprenditoriale, quella di GFP, ricca di stimoli e curiosità, sempre pronta a intuire

Dettagli

Prodotti e servizi per la comunicazione visiva

Prodotti e servizi per la comunicazione visiva Prodotti e servizi per la comunicazione visiva La M&M rilevando il know-how della Trionfal Neon, leader nel settore da oltre 50 anni, da continuità e attenzione alle richieste di rebranding del cliente.

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA. è sinonimo di affidabilità Siamo una società leader in Lombardia nel mercato del facility management e dell outsourcing, con una consolidata

Dettagli

YOUR OUR MOVEMENT PASSION

YOUR OUR MOVEMENT PASSION YOUR MOVEMENT OUR PASSION La forza del Gruppo It s Fluidmec World sono le persone e la loro multiprofessionalità. Una struttura organizzativa e una rete territoriale, con sedi operative che spaziano dall

Dettagli

31Sistemi a secco per esterni

31Sistemi a secco per esterni Sistemi a secco per esterni Costruire in modo semplice e naturale l involucro dell edificio SECUROCK è una lastra innovativa ad elevata resistenza all umidità e all acqua, creata e progettata da USG appositamente

Dettagli

Nata nel CONSIAG PRATO INTESA SIENA COINGAS AREZZO gas metano GPL energia elettrica telecomunicazioni gas naturale servizi energetici

Nata nel CONSIAG PRATO INTESA SIENA COINGAS AREZZO gas metano GPL energia elettrica telecomunicazioni gas naturale servizi energetici Nata nel DALL ACCORDO TRA CONSIAG DI PRATO, INTESA DI SIENA E COINGAS DI AREZZO, che hanno scelto di aggregarsi per creare un soggetto a partecipazione pubblica di grandi dimensioni, è oggi una multiutility

Dettagli

CONNECTING THE FUTURE

CONNECTING THE FUTURE 4 CONNECTING THE FUTURE Acquisire nuove competenze e saper innovare è fondamentale per poter competere con successo in un mercato in continuo cambiamento. PRES forma i professionisti dell IT e accompagna

Dettagli

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Da quando, nel 1975, Engin Plast è nata, la nostra missione è sempre stata focalizzata a creare soluzioni innovative e personalizzate

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali.

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali. Cenni storici Nel 1945 il giovane Alessandro Gerosa all eta di soli 18 anni fondava una piccola azienda legata all edilizia, la guerra era finita e bisognava ricostruire tutto. Oggi, dopo quasi 70 anni,

Dettagli

Large Format Display Efficacia in grande stile

Large Format Display Efficacia in grande stile Large Format Display Efficacia in grande stile L ampia gamma di LFD proposta da Samsung, offre la soluzione più adatta alle diverse esigenze comunicative, garantendo sempre una elevata qualità dell immagine

Dettagli

CORE BUSINESS & CONTRACT

CORE BUSINESS & CONTRACT CHI SIAMO allwell è una società all avanguardia che si avvale di un consolidato team di esperti con la passione per il design d interni. Si propone come problem solvers per aziende e professionisti alla

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

PRODOTTI PER L INDUSTRIA

PRODOTTI PER L INDUSTRIA N 1 - Anno 2009 Tariffa Pagata P.D.I. Aut. DR/CBPA-N.O.//TO/PDI/042/2006 Valida dal 31/01/2006 tecnologie adesive INTERIOR DESIGN: trasformare gli ambienti aziendali per comunicare Sistema di proiezione

Dettagli

20154 Milano. Via Londonio, 2. ROCKFON - ROCKWOOL Italia S.p.A. ISPIRATE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI. CREATIVITÀ E LA PROTEZIONE SONO

20154 Milano. Via Londonio, 2. ROCKFON - ROCKWOOL Italia S.p.A. ISPIRATE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI. CREATIVITÀ E LA PROTEZIONE SONO Data: 02.2015 Tutti i codici colori citati si basano sul sistema NCS - Natural Colour System - e sono utilizzati con contratto di licenza NCS Colour AB, Stockholm 2010 che ne è proprietaria. Documento

Dettagli

Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti.

Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti. Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti. Ci applichiamo per la vostra visibilità Rutschi Ticino SA dà alla vostra

Dettagli

Economia e Gestione delle imprese e dei servizi. Domenico Barricelli Sociologo del Lavoro Esperto di politiche e interventi nei sistemi di PMI

Economia e Gestione delle imprese e dei servizi. Domenico Barricelli Sociologo del Lavoro Esperto di politiche e interventi nei sistemi di PMI PRINCIPI DI SERVICE MANAGEMENT R. Normann La gestione strategica dei servizi Economia e Gestione delle imprese e dei servizi Università dell Aquila, Facoltà di Economia Domenico Barricelli Sociologo del

Dettagli

Politecnico Innovazione 1

Politecnico Innovazione 1 PLASTOTECNICA S.P.A. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ Plastotecnica S.p.A. opera dal 1952 nel campo della lavorazione delle materie plastiche, producendo tubetti in polietilene a bassa, media, alta densità, destinati

Dettagli

Diventa Partner Software Wolters Kluwer

Diventa Partner Software Wolters Kluwer Diventa Partner Software Wolters Kluwer Migliora le performance del tuo business. Con Wolters Kluwer una concreta oppurtunità di crescita. Chi siamo Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

Analisi dei fabbisogni formativi dei professionisti che. operano nella valorizzazione dei Beni Culturali nella. Provincia di Pisa

Analisi dei fabbisogni formativi dei professionisti che. operano nella valorizzazione dei Beni Culturali nella. Provincia di Pisa Analisi dei fabbisogni formativi dei professionisti che operano nella valorizzazione dei Beni Culturali nella Provincia di Pisa A cura di Katia Orlandi Il territorio della Provincia di Pisa si caratterizza

Dettagli

11 famiglie, 11 performance, un unico approccio al mercato

11 famiglie, 11 performance, un unico approccio al mercato 11 famiglie, 11 performance, un unico approccio al mercato Performance è il concetto cardine intorno al quale il Gruppo ha riorganizzato la propria offerta, e che rappresenta la Unique Selling Proposition

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

RIVENDITORE AUTORIZZATO LA GRANDE E LEGGERA SUPERFICE CERAMICA

RIVENDITORE AUTORIZZATO LA GRANDE E LEGGERA SUPERFICE CERAMICA RIVENDITORE AUTORIZZATO LA GRANDE E LEGGERA SUPERFICE CERAMICA AEG PROJECT nasce dall esperienza di AEG LEGNO, da oltre 60 anni punto di riferimento per il Nord e Centro Italia nella lavorazione e distribuzione

Dettagli

Piazzetta Cardo Nord Est. mag. 14

Piazzetta Cardo Nord Est. mag. 14 Piazzetta Cardo Nord Est mag. 14 Il Sito Espositivo 935.595 mq di area totale 147 Paesi Partecipanti AREE TEMATICHE PARTECIPANTI UFFICIALI AREE DI SERVIZIO PARTECIPANTI NON UFFICIALI AREE EVENTI CLUSTER

Dettagli

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Costruire avvalendosi dell impresa edile Niederkofler Bau Assistenza individuale,

Dettagli