FREQUENTLY ASKED QUESTIONS MANUAL 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FREQUENTLY ASKED QUESTIONS MANUAL 2016"

Transcript

1 FREQUENTLY ASKED QUESTIONS MANUAL 2016 FCA BANK GROUP 01. IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE 02. CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE 03. UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE 04. MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE 05. MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO 06. IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE 07. GESTIONE SINISTRI E FURTI FCA BANK GROUP 08. GESTIONE MULTE 09. LA CARTA CARBURANTE 10. RESTITUZIONE DEL VEICOLO PER SCADENZA CONTRATTUALE 11. IL VEICOLO SOSTITUTIVO 12. COPERTURE ASSICURATIVE DEL VEICOLO

2 01 Il veicolo in preassegnazione. 01. CHI È AUTORIZZATO ALLA GUIDA DI UN VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE? 02. COSA FARE SE IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE NECESSITA DI MANUTENZIONE? 03. COSA FARE NEL CASO IN CUI IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE SI FERMI IN PANNE? 04. DOVE È POSSIBILE RICONSEGNARE IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE? 05. IN CASO D UTILIZZO DEL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE, LA BENZINA RIMANE A CARICO DELL UTILIZZATORE? 06. COSA FARE ALL ATTO DELLA RESTITUZIONE DEL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE PRESSO LA STAZIONE DI NOLEGGIO DEL FORNITORE? 07. COSA FARE SE SI RICEVE UNA FATTURA PER ADDEBITO CARBURANTE E/O FRANCHIGIA SU UN VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE, QUANDO IL VEICOLO È STATO RESTITUITO CON IL PIENO E/O SENZA DANNI? 08. I CHILOMETRI PERCORSI CON IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE SONO CONSIDERATI AI FINI DEL CONTEGGIO DEI CHILOMETRI COMPLESSIVI, EFFETTUATI NEL CORSO DELLA DURATA DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE? 09. LA PREASSEGNAZIONE PREVEDE UN MASSIMALE CHILOMETRICO, CON ADDEBITO DELL EVENTUALE ECCEDENZA? 10. QUANDO SI DEVE RESTITUIRE IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE? FCA BANK GROUP 11. È POSSIBILE RESTITUIRE IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE PRESSO IL CENTRO DI CONSEGNA COMUNICATO DA LEASYS PER IL RITIRO DEL NUOVO VEICOLO? 12. COSA FARE SE SI RICEVE UNA MULTA SUL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE? 13. COSA FARE PER POTERE CIRCOLARE NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO CON IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE?

3 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 01 Chi è autorizzato alla guida di un veicolo in preassegnazione? 21+ Qualunque persona, abilitata alla guida nel rispetto delle vigenti norme del Codice della Strada e delle regolamentazioni previste dalle compagnie di noleggio (età minima 21 anni), il cui nome sia stato inserito come prima o seconda guida nel contratto di noleggio.

4 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 02 Cosa fare se il veicolo in preassegnazione necessita di manutenzione? Contattare una qualunque delle stazioni di noleggio dello stesso fornitore del veicolo (ad esempio: Hertz, Avis, ecc.) per organizzare la sostituzione del veicolo.

5 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 03 Cosa fare nel caso in cui il veicolo in preassegnazione si fermi in panne? Contattare il soccorso stradale del fornitore (ad esempio: Hertz, Avis, ecc.), utilizzando il Numero Verde reperibile a bordo di ogni veicolo. Il fornitore avrà cura di fornire un veicolo in sostituzione.

6 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 04 Dove è possibile riconsegnare il veicolo in preassegnazione? Presso qualunque stazione di noleggio del fornitore, su tutto il territorio nazionale. Casi particolari: A i veicoli ritirati sulle isole devono essere restituiti all interno dell isola di ritiro; B I veicoli commerciali (furgoni) devono essere restituiti esclusivamente nella stessa stazione di consegna del fornitore.

7 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 05 In caso d utilizzo del veicolo in preassegnazione, la benzina rimane a carico dell utilizzatore? Sì: è bene riconsegnare il veicolo in preassegnazione con la stessa quantità di carburante con cui è stato consegnato. Importante quindi farsi rilasciare sempre dalla stazione di noleggio il documento di avvenuta restituzione del veicolo (controfirmato dal personale della stazione di noleggio), in cui verrà annotata l effettiva quantità di carburante registrata alla riconsegna della vettura. In caso contrario, il costo del carburante mancante e i relativi costi di gestione saranno addebitati all utilizzatore.

8 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 06 Cosa fare all atto della restituzione del veicolo in preassegnazione presso la stazione di noleggio del fornitore? Si deve firmare il contratto di noleggio aperto alla consegna del veicolo che attesta le condizioni in cui il veicolo è stato restituito, nonché l eventuale riepilogativo di spesa riportante eventuali addebiti. È importante farsi rilasciare copia di entrambi i documenti.

9 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 07 Cosa fare se si riceve una fattura per addebito carburante e/o franchigia su un veicolo in preassegnazione, quando il veicolo è stato restituito con il pieno e/o senza danni? A Per l addebito carburante: verificare quanto riportato sui documenti di restituzione in proprio possesso: qualora si riscontrino incongruenze, è necessario contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde B In casi di addebito franchigia danni/franchigia furto: contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde per richiedere la documentazione comprovante gli eventi. Leasys provvederà quindi all invio di quanto ricevuto dal Fornitore per definitivo riscontro di quanto addebitato.

10 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 08 I chilometri percorsi con il veicolo in preassegnazione sono considerati ai fini del conteggio dei chilometri complessivi, effettuati nel corso della durata del Noleggio a Lungo Termine? No.

11 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 09 La preassegnazione prevede un massimale chilometrico, con addebito dell eventuale eccedenza? No.

12 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 10 Quando si deve restituire il veicolo in preassegnazione? Il veicolo deve essere restituito contestualmente al ritiro del nuovo veicolo, altrimenti la fatturazione del veicolo in preassegnazione proseguirà sino al momento della sua effettiva restituzione.

13 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 11 È possibile restituire il veicolo in preassegnazione presso il Centro di Consegna comunicato da Leasys per il ritiro del nuovo veicolo? No, la vettura in preassegnazione andrà restituita presso una delle stazioni di noleggio dello stesso fornitore che ha erogato il mezzo.

14 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 12 Cosa fare se si riceve una multa sul veicolo in preassegnazione? Il fornitore del veicolo in preassegnazione comunicherà alle autorità competenti i dati rilevati dalla patente al momento della consegna del mezzo: si dovrà quindi procedere al pagamento diretto o al ricorso presso le predette autorità. Leasys addebiterà i costi di rinotifica come da contratto di preassegnazione sottoscritto.

15 IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE / 13 Cosa fare per potere circolare nelle Zone a Traffico Limitato con il veicolo in preassegnazione? Per i veicoli in preassegnazione è possibile presentare in autonomia la richiesta di autorizzazione alla circolazione al Comune della Zona a Traffico Limitato. Ricordiamo che l autorizzazione alla circolazione è legata allo specifico veicolo e deve quindi essere rinnovata a ogni eventuale cambio di vettura.

16 02 Consegna del veicolo in noleggio a lungo termine. 01. QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI PER IL RITIRO DEL VEICOLO UNA VOLTA RICEVUTA LA MESSA A DISPOSIZIONE? 02. COSA FARE SE, UNA VOLTA RITIRATO IL VEICOLO, SI RISCONTRA CHE NON È PRESENTE IL MANUALE INFORMATIVO DI LEASYS? 03. COSA FARE SE, UNA VOLTA RITIRATO IL VEICOLO, SI RISCONTRA LA MANCANZA DEL MANUALE D USO E MANUTENZIONE DEL VEICOLO O IL MANUALE D USO AUTORADIO E/O NAVIGATORE O EVENTUALI ULTERIORI MANUALI DEGLI ACCESSORI DEL VEICOLO? 04. COSA FARE SE, UNA VOLTA RITIRATO IL VEICOLO, SI RISCONTRA LA MANCANZA DEL LIBRETTO DI GARANZIA? 05. COSA FARE SE, ALL ATTO DEL RITIRO DEL VEICOLO, MANCA LA SECONDA CHIAVE E COME RICHIEDERLA? 06. COSA FARE SE, ALL ATTO DEL RITIRO DEL VEICOLO, NON È PRESENTE UNA DOTAZIONE STANDARD (AD ESEMPIO TAPPETINO, TRIANGOLO, KIT ATTREZZI, RUOTA DI SCORTA, RUOTINO, ECC)? 07. COSA FARE SE, ALL ATTO DEL RITIRO DEL VEICOLO, NON È PRESENTE UN ACCESSORIO AGGIUNTIVO RICHIESTO (AD ESEMPIO RADIO, NAVIGATORE, CERCHI IN LEGA, ECC)? FCA BANK GROUP 08. COSA FARE SE, ALL ATTO DEL RITIRO DEL VEICOLO, LO STESSO NON È CONFORME ALL ORDINE SOTTOSCRITTO (AD ESEMPIO ALLESTIMENTO, COLORE ESTERNO/INTERNI, ALIMENTAZIONE)? 09. NON HO RICEVUTO LA MAIL DI MESSA A DISPOSIZIONE. POSSO RITIRARE COMUNQUE IL VEICOLO? 10. È POSSIBILE INSTALLARE SUL VEICOLO UN ACCESSORIO ACQUISTATO PER PROPRIO CONTO?

17 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 01 Quali documenti sono necessari per il ritiro del veicolo una volta ricevuta la messa a disposizione? All atto del ritiro della vettura sarà necessario presentare: Il Kit di Bordo copia della mail con la lettera di messa a disposizione; patente in corso di validità; delega e documento di identità dell assegnatario del veicolo, qualora chi ritiri sia persona diversa. È importante verificare che all interno del veicolo sia presente il Libretto di Circolazione il Libretto di Uso e Manutenzione, il Libretto di Garanzia e il Kit di Bordo Leasys. - Verbale di consegna, da sottoscrivere in ogni sua parte, verificando con attenzione che la documentazione, le dotazioni di bordo e gli eventuali accessori ordinati siano presenti - Lettera di Benvenuto - Certificato assicurativo - Manuale informativo Leasys - Modulo DEN Modulo DEN Modulo CAI - Leasys Card - Adesivo per veicoli geolocalizzati, qualora il contratto preveda il servizio T-Box

18 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 02 Cosa fare se, una volta ritirato il veicolo, si riscontra che non è presente il Manuale informativo di Leasys? È possibile scaricare la copia del manuale in formato elettronico, collegandosi direttamente al sito leasys.com oppure tramite l'app Leasys. Ricordare sempre di segnalare le eventuali anomalie o mancanze riscontrate al momento del ritiro del veicolo nella sezione dedicata, presente nel Verbale di Consegna e denominata Segnalazione difformità.

19 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 03 Cosa fare se, una volta ritirato il veicolo, si riscontra la mancanza del manuale d uso e manutenzione del veicolo o il manuale d uso autoradio e/o navigatore o eventuali ulteriori manuali degli accessori del veicolo? È possibile scaricare la copia del manuale in formato elettronico collegandosi direttamente al sito internet della Casa Automobilistica oppure farne richiesta al Customer Service Leasys, contattando il Numero Verde Ricordare sempre di segnalare le eventuali anomalie o mancanze riscontrate al momento del ritiro del veicolo nella sezione dedicata, presente nel Verbale di Consegna e denominata Segnalazione difformità.

20 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 04 Cosa fare se, una volta ritirato il veicolo, si riscontra la mancanza del Libretto di Garanzia? Il Libretto di Garanzia non è necessario per l utilizzo del veicolo e non pregiudica eventuali richieste di interventi per manutenzione ordinaria e straordinaria. Per richiedere il documento mancante, contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde

21 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 05 Cosa fare se, all atto del ritiro del veicolo, manca la seconda chiave e come richiederla? Alla consegna dei veicoli vengono fornite due chiavi, che, a seconda dei modelli, non sono necessariamente dello stesso tipo (ad esempio, una con e l altra senza telecomando). Nel caso si accertasse l assenza di una delle due chiavi, è necessario: 1 Segnalarne la mancanza sul Verbale di Consegna nella sezione denominata Segnalazione difformità. 2 Contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde : Leasys provvederà a richiedere quanto prima un duplicato dell accessorio a un officina di marchio o alla Concessionaria dove l auto è stata acquistata. Il duplicato sarà emesso a carico dell utilizzatore solo nell ipotesi in cui l assenza della doppia chiave non sia stata correttamente segnalata nel Verbale di Consegna.

22 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 06 Cosa fare se, all atto del ritiro del veicolo, non è presente una dotazione standard (ad esempio tappetino, triangolo, kit attrezzi, ruota di scorta, ruotino, ecc)? Nel caso si accertasse l assenza di una delle dotazioni standard è necessario: 1 Segnalarne la mancanza sul Verbale di Consegna nella sezione dedicata denominata Segnalazione difformità. 2 Contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde : Leasys provvederà a richiedere quanto prima la reintegrazione dell accessorio a un officina della casa produttrice o alla Concessionaria dove l auto è stata acquistata. Casi particolari: Riguardo alla mancanza dei tappetini, qualora questi non fossero un optional originale richiesto alla casa costruttrice, ovvero non fossero parte della dotazione standard fornita da Leasys, si provvederà a fornirli garantendo il tipo commerciale idoneo al modello del veicolo.

23 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 07 Cosa fare se, all atto del ritiro del veicolo, non è presente un accessorio aggiuntivo richiesto (ad esempio radio, navigatore, cerchi in lega, ecc)? Nel caso si tratti di optional che è possibile installare successivamente, sarà possibile procedere al ritiro del veicolo. 1 2 Una volta denunciata la sua effettiva assenza sul Verbale di Consegna, nell apposita sezione denominata Segnalazione difformità, sarà necessario effettuare una segnalazione contattando il Customer Service Leasys, al Numero Verde Un operatore Leasys prenderà nota nel dettaglio della tipologia della difformità evidenziata, e garantirà un successivo contatto a cura del reparto competente che avrà cura di fornire tutti i riscontri in merito alla mancanza evidenziata.

24 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 08 Cosa fare se, all atto del ritiro del veicolo, lo stesso non è conforme all ordine sottoscritto (ad esempio allestimento, colore esterno/interni, alimentazione)? In questo caso, il veicolo non deve essere ritirato. Sarà necessario effettuare immediatamente una segnalazione contattando il Customer Service Leasys, al Numero Verde Un operatore Leasys prenderà nota nel dettaglio della tipologia della difformità evidenziata e garantirà un immediato contatto a cura del reparto competente, che avrà cura di fornire tutti i riscontri in merito alla criticità evidenziata.

25 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 09 Non ho ricevuto la mail di messa a disposizione. Posso ritirare comunque il veicolo? Senza la mail di disponibilità, non è possibile ritirare il veicolo: il Centro di Consegna non è autorizzato al rilascio del mezzo. Sarà necessario contattare il Customer Service Leasys, al Numero Verde , che provvederà a verificare tempestivamente l accaduto e garantirà un immediato contatto a cura del reparto competente, che avrà il compito di fornire tutti i riscontri in merito alla criticità evidenziata.

26 CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 10 È possibile installare sul veicolo un accessorio acquistato per proprio conto? Per verificare la fattibilità sarà necessario fare esplicita richiesta di autorizzazione al montaggio contattando il Customer Service Leasys al Numero Verde Nel caso in cui la richiesta venga accolta, sarà indicata da Leasys la procedura da seguire. Quanto ai costi, sia il montaggio che la disinstallazione saranno a carico del cliente.

27 03 Utilizzo del veicolo in noleggio a lungo termine. 01. CHI È AUTORIZZATO ALLA GUIDA DI UN VEICOLO LEASYS? 02. È POSSIBILE UTILIZZARE IL VEICOLO IN NOLEGGIO PER RECARSI AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO? FCA BANK GROUP 03. COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DEL VEICOLO? 04. COSA FARE IN CASO SI SMARRIMENTO O FURTO DI UNA O DI ENTRAMBE LE TARGHE DEL VEICOLO? 05. COSA FARE PER POTER CIRCOLARE NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO CON IL VEICOLO IN USO?

28 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 01 Chi è autorizzato alla guida di un veicolo Leasys? Il cliente potrà, sotto la sua responsabilità, concedere in uso il veicolo a persone che siano suoi dipendenti e/o componenti del nucleo familiare degli stessi in possesso di valida patente. Il cliente resta comunque direttamente responsabile verso Leasys.

29 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 02 È possibile utilizzare il veicolo in noleggio per recarsi al di fuori del territorio italiano? Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde. Il Verbale di Consegna vale come autorizzazione Leasys anche alla circolazione all estero.

30 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 03 Cosa fare in caso di smarrimento o furto del Libretto di Circolazione del veicolo? 1 È necessario presentare denuncia alle autorità competenti, specificando le seguenti informazioni: - Veicolo di proprietà di Leasys S.p.A. - Indirizzo riportato sul Libretto di Circolazione, della sede di immatricolazione (potrebbe essere: Roma, Torino, Aosta...) - Targa del veicolo Il cliente dovrà farsi rilasciare dalle Autorità il Permesso Provvisorio di Circolazione e successivamente anticipare la denuncia via mail all indirizzo gestioneveicoli@leasys.com oppure via fax al numero 06/ A/R La denuncia in originale e la contestuale relazione dovranno essere inoltrate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando nominativo, mail e telefono del referente a cui inviare il nuovo documento, al seguente indirizzo: LEASYS S.p.A. - C.A. Reparto Gestione Veicoli - Viale delle Arti, FIUMICINO (RM). CONTINUA A LEGGERE

31 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 03 (CONTINUA) Cosa fare in caso di smarrimento o furto del Libretto di Circolazione del veicolo? Nel caso in cui il Libretto di Circolazione sia stato smarrito, Leasys addebiterà il costo delle spese sostenute per il duplicato del documento (per un importo pari alla somma di 10,70 i.e. + 69,30 i.e..). È necessario allegare alla denuncia una breve nota riportante i propri contatti e l indirizzo di spedizione del Duplicato e del Foglio di Via. Sarà comunque possibile continuare a circolare avendo cura di portare sempre con sé copia originale della denuncia di smarrimento.

32 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 04 Cosa fare in caso di smarrimento o furto di una o di entrambe le targhe del veicolo? DY È necessario presentare denuncia alle autorità competenti, specificando le seguenti informazioni: - Veicolo di proprietà di Leasys S.p.A. - Indirizzo riportato sul Libretto di Circolazione, della sede di immatricolazione (potrebbe essere: Roma, Torino, Aosta...) - Targa del veicolo Successivamente sarà necessario anticipare la denuncia via mail all indirizzo gestioneveicoli@leasys.com oppure via fax al numero 06/ A/R Inviare la denuncia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno accompagnata da una relazione, indicando nominativo, mail e telefono del referente a cui inviare il nuovo documento (carta di circolazione) e la nuova targa al seguente indirizzo: LEASYS S.p.A. - C.A. Reparto Gestione Veicoli - Viale delle Arti, FIUMICINO (RM). CONTINUA A LEGGERE

33 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 04 (CONTINUA) Cosa fare in caso di smarrimento o furto di una o di entrambe le targhe del veicolo? DY Trascorsi 15 giorni solari dalla data di presentazione della denuncia alle autorità competenti, si dovranno inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno i seguenti documenti: A/R - Denuncia originale smarrimento/furto targa - Eventuale Targa rimanente (integra) - Carta di circolazione originale - Certificato e tagliando assicurativo originale (se la copertura assicurativa è fornita da Leasys) - Leasys Card La spedizione dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: Leasys S.p.A. - C.A. Reparto Gestione Veicoli - Viale Delle Arti, Fiumicino (RM) CONTINUA A LEGGERE

34 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 04 (CONTINUA) Cosa fare in caso di smarrimento o furto di una o di entrambe le targhe del veicolo? DY-464 Nel caso in cui le targhe siano state smarrite, Leasys addebiterà il costo delle spese sostenute per il duplicato delle targhe (per un importo pari alla somma di 139,29 i.e. + 60,71 i.e.). Il veicolo potrà circolare con una targa di cartone solo nel periodo che va dalla data di denuncia alla data di spedizione del plico (per 15 giorni solari previsti dal Codice della Strada). Successivamente alla spedizione della documentazione il mezzo dovrà essere fermato e custodito in luogo sicuro. Sarà quindi necessario rivolgersi a un Leasys Point che avrà cura gratuitamente di smontare le targhe danneggiate, custodire il veicolo e rimontare le nuove targhe. Ricordiamo che qualora la spedizione avvenisse prima dei 15 giorni previsti dal Codice della Strada, non sarà possibile procedere alla richiesta di re-immatricolazione. Il veicolo dovrà obbligatoriamente essere fermato senza aver diritto, in questo caso, al veicolo sostitutivo anche se previsto da contratto. DY-464 In caso di ritrovamento delle targhe, è necessario presentare tempestivamente denuncia di ritrovamento presso le Autorità e inviarne l originale a Leasys al seguente indirizzo: LEASYS S.p.A. - C.A. Reparto Gestione Veicoli - Viale delle Arti, FIUMICINO (RM).

35 UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 05 Cosa fare per poter circolare nelle Zone a Traffico Limitato con il veicolo in uso? Non è necessaria alcuna autorizzazione da parte di Leasys in quanto la stessa viene rilasciata dal comune di residenza del conducente. L utilizzatore potrà presentarsi personalmente per attivare l iter autorizzativo producendo i seguenti documenti: Attestato di assegnazione del veicolo, da richiedere alla propria azienda Verbale di Consegna, in cui sono presenti le seguenti informazioni: - Nome cliente - Numero di contratto - Targa del veicolo

36 04 Manutenzione del veicolo in noleggio a lungo termine. 01. COME INDIVIDUARE L OFFICINA CONVENZIONATA PIÙ VICINA? 02. QUALI INTERVENTI NON SONO COMPRESI NEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE MECCANICA GARANTITO DA LEASYS? 03. I TAGLIANDI E TUTTI GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEVONO ESSERE EFFETTUATI PRESSO UN OFFICINA DI MARCHIO? 04. COME FARE L INTERVENTO DI REVISIONE DI LEGGE AL VEICOLO? 05. COME SI EFFETTUA LA RICHIESTA DEL BOLLINO BLU? 06. A CHI RIVOLGERSI NEL CASO IN CUI NON FUNZIONI PIÙ IL KIT VIVAVOCE, IL NAVIGATORE SATELLITARE O UN QUALUNQUE ACCESSORIO AGGIUNTIVO PREVISTO NELL ORDINE DEL VEICOLO? 07. A CHI RIVOLGERSI NEL CASO IN CUI IL VEICOLO NECESSITI DI UN RABBOCCO D OLIO? 08. A CHI RIVOLGERSI NEL CASO IN CUI IL VEICOLO DEBBA ESEGUIRE UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO? 09. COSA FARE PER RIPARARE I DANNI PRESENTI SULLA CARROZZERIA DEL VEICOLO? 10. COSA FARE NEL CASO IN CUI IL VEICOLO ABBIA DIFFICOLTÀ A MARCIARE O RESTI FERMO IN PANNE? 11. COSA FARE SE SI VOGLIONO SOSTITUIRE GLI PNEUMATICI? 12. È POSSIBILE SCEGLIERE LA MARCA DI PNEUMATICI DA MONTARE? 13. COSA FARE SE UNO DEGLI PNEUMATICI DEL VEICOLO È DANNEGGIATO IRREPARABILMENTE? 14. GLI PNEUMATICI INVERNALI SI POSSONO MONTARE CON LE STESSE MODALITÀ DEGLI ALTRI PNEUMATICI? 15. COSA FARE IN CASO DI FORATURA SE NON SI È IN GRADO DI SOSTITUIRE LA RUOTA DI SCORTA IN AUTONOMIA? 16. SI È ROTTO UN VETRO DEL VEICOLO DA ME IN USO. ESISTE UN CENTRO SPECIALIZZATO CUI FARE RIFERIMENTO? FCA BANK GROUP 17. È POSSIBILE EFFETTUARE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ALL ESTERO? 18. COSA FARE SE SI DEVE EFFETTUARE UN INTERVENTO URGENTE IN UNA LOCALITÀ DOVE NON È PRESENTE ALCUNA OFFICINA CONVENZIONATA LEASYS? 19. CHE TIPO DI PROCEDURA SEGUIRE PER OTTENERE IL RIMBORSO DI UN COSTO SOSTENUTO PER UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE SU UN VEICOLO LEASYS PRESSO UN OFFICINA NON CONVENZIONATA?

37 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 01 Come individuare l officina convenzionata più vicina? Per individuare il punto di assistenza più comodo, consultare l elenco dei centri convenzionati Leasys sul sito leasys.com oppure nella sezione dedicata dell'app Leasys, alla voce Trova.

38 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 02 Quali interventi non sono compresi nel servizio di manutenzione meccanica garantito da Leasys? Non sono compresi i seguenti interventi: Lavaggi interni ed esterni del veicolo (sono a carico di Leasys solo successivamente al ritrovamento del veicolo in caso di furto o se esplicitamente previsti da contratto). Liquidi additivi non espressamente consigliati dal costruttore. Manutenzione di tutti gli optional non previsti nell ordine o comunque non autorizzati da Leasys.

39 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 03 I tagliandi e tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria devono essere effettuati presso un officina di marchio? Tutti gli interventi meccanici ordinari e straordinari devono essere effettuati in officine convenzionate con Leasys. Il riferimento a un officina di marchio potrebbe essere obbligatorio solo in caso di interventi in garanzia.

40 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 04 Come fare l intervento di revisione di legge al veicolo? L intervento di revisione (che si esegue dopo i primi quattro anni dalla data di immatricolazione del veicolo), può essere effettuato presso le officine convenzionate con Leasys. Le spese di pre-revisione (ovvero di ripristino del veicolo per quei malfunzionamenti che comprometterebbero la sicurezza del veicolo secondo quanto previsto dal Codice della Strada e che pertanto non consentirebbero l esito positivo della revisione) e le spese di revisione saranno a carico di Leasys. Le sanzioni derivanti dalla mancata effettuazione di tali adempienze rimarranno invece a carico del cliente.

41 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 05 Come si effettua la richiesta del bollino blu? Con l'entrata in vigore del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, il controllo obbligatorio dei dispositivi di combustione e scarico degli autoveicoli e dei motoveicoli (il così detto "Bollino Blu"), deve essere effettuato solo al momento della revisione obbligatoria del mezzo e il tagliando adesivo non viene più rilasciato come certificazione dell'avvenuto controllo e superamento della verifica sui gas di scarico. Il controllo verrà quindi effettuato al momento della revisione di legge, sempre a carico di Leasys.

42 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 06 A chi rivolgersi nel caso in cui non funzioni più il kit vivavoce, il navigatore satellitare o un qualunque accessorio aggiuntivo previsto nell ordine del veicolo? Se l accessorio è presente nell ordine, sarà possibile portare il veicolo direttamente in un officina convenzionata con Leasys.

43 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 07 A chi rivolgersi nel caso in cui il veicolo necessiti di un rabbocco d olio? Sarà possibile portare il veicolo direttamente in un officina convenzionata con Leasys. Il costo del rabbocco sarà a carico di Leasys.

44 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 08 A chi rivolgersi nel caso in cui il veicolo debba eseguire una campagna di richiamo? Non appena ricevuta la lettera di richiamo, sarà possibile portare il veicolo direttamente presso una qualsiasi officina di marchio, preferibilmente convenzionata con Leasys.

45 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 09 Cosa fare per riparare i danni presenti sulla carrozzeria del veicolo? 1 3 Compilare il Modulo DEN 001 (anche on line, attraverso l'app Leasys) e inoltrarlo entro 3 giorni dall accadimento (o da quando se ne viene a conoscenza) all Ufficio Sinistri. È possibile trasmettere la documentazione tramite le seguenti modalità: - App Leasys: sezione Sinistro e Furto - leasys.sinistri@pec.fcagroup.com - Fax: 06/ Per il ripristino rivolgersi solo ed esclusivamente presso i nostri Centri Autorizzati, presso i quali consigliamo di fissare un appuntamento presentando e consegnando copia della denuncia trasmessa a Leasys. Per individuare il punto di assistenza più comodo, consultare l elenco dei centri convenzionati Leasys sul sito leasys.com, oppure nella sezione Trova dell App Leasys.

46 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 10 Cosa fare nel caso in cui il veicolo abbia difficoltà a marciare o resti fermo in panne? 1 Contattare il soccorso stradale Leasys al Numero Verde oppure attraverso l App Leasys nella sezione Soccorso Stradale. 2 L assistenza provvederà a trainare il veicolo e a portarlo presso l officina convenzionata della nostra rete più vicina al luogo del fermo. 3 Il servizio di soccorso provvederà inoltre, se previsto nella Richiesta Rent di Noleggio, all erogazione di un veicolo sostitutivo e a fornire supporto, per consentire il rientro della persona presso la propria residenza o la prosecuzione del viaggio.

47 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 11 Cosa fare se si vogliono sostituire gli pneumatici? A Nel caso in cui il contratto preveda il servizio gomme a consumo : MIN si potrà procedere al cambio se lo spessore del battistrada è inferiore ai 3 mm sugli pneumatici invernali e 1,6 mm su quelli estivi. In questo caso è necessario rivolgersi a un gommista convenzionato (l elenco si trova sul sito leasys.com oppure nella sezione Trova dell App Leasys) che, una volta verificato il battistrada, potrà inoltrare la richiesta di autorizzazione a Leasys. B Nel caso invece il contratto preveda il servizio gomme a numero : sarà possibile procedere al cambio gomme fino al massimale di pneumatici corrispondente a quanto incluso nel contratto. Se il numero del monte gomme è esaurito, è possibile richiedere la modifica contrattuale per l inserimento delle gomme contattando il Customer Service Leasys al Numero Verde

48 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 12 È possibile scegliere la marca di pneumatici da montare? Non è possibile. Leasys provvederà alla sostituzione degli pneumatici con altri le cui caratteristiche tecniche siano le stesse indicate sulla Carta di circolazione come primo equipaggiamento, stabilendo così quale marca e modello montare nel rispetto delle misure previste dalla legge (ad esempio grandezza, raggio, velocità).

49 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 13 Cosa fare se uno degli pneumatici del veicolo è danneggiato irreparabilmente? 1 È necessario rivolgersi a un gommista convenzionato Leasys. Sarà lui a richiedere autorizzazione alla sostituzione. 2 Ricordarsi di compilare e fornire al gommista il Modulo DEN 002 riportando le modalità dell avvenuto danneggiamento. 3 3 Tale denuncia dovrà essere inviata entro 3 giorni dall accadimento, all Ufficio È possibile inviare la denuncia tramite le seguenti modalità: - App Leasys: sezione Sinistro e Furto - leasys.sinistri@pec.fcagroup.com - Fax: 06/

50 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 14 Gli pneumatici invernali si possono montare con le stesse modalità degli altri pneumatici? Sì. A MIN Nel caso in cui il contratto preveda il servizio gomme a consumo, sarà possibile rivolgersi ad un gommista convenzionato. B Nel caso invece in cui il contratto preveda il servizio gomme a numero, sarà possibile procedere al montaggio degli pneumatici invernali, fino al massimale di gomme corrispondente a quanto incluso nel contratto. Se il monte totale fosse esaurito, sarà possibile richiedere la modifica contrattuale per l inserimento di ulteriori gomme.

51 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 15 Cosa fare in caso di foratura se non si è in grado di sostituire la ruota di scorta in autonomia? Contattare il Soccorso Stradale Leasys al Numero Verde opzione 1 (oppure attraverso l App Leasys nella sezione Soccorso Stradale ) e segnalare con precisione il luogo in cui il veicolo si è fermato. Il Soccorso provvederà a trainare il veicolo presso il gommista convenzionato più vicino.

52 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 16 Si è rotto un vetro del veicolo da me in uso. Esiste un centro specializzato cui fare riferimento? 1 Sì. È possibile contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde per conoscere il centro cristalli più vicino, oppure cercarlo nella sezione Trova dell App Leasys. 2 Ricordarsi sempre di compilare sempre e fornire al centro il Modulo DEN 001 (anche on line, attraverso l'app Leasys), specificando le modalità in cui è avvenuto il danneggiamento. 3 3 Tale denuncia dovrà essere inviata entro 3 giorni dall accadimento, all Ufficio È possibile inviare la denuncia tramite le seguenti modalità: - App Leasys: sezione Sinistro e Furto - leasys.sinistri@pec.fcagroup.com - Fax: 06/

53 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 17 È possibile effettuare interventi di manutenzione all estero? Non è possibile. Gli interventi di manutenzione ordinaria (tagliandi, controlli periodici, usura gomme), di manutenzione straordinaria (riparazioni curative di meccanica e carrozzeria), nonché il servizio di vetture sostitutive, sono forniti soltanto nell ambito del territorio italiano. In caso di fermo oltre confine, è necessario contattare il Customer Service Leasys al numero 0039/ per sapere quali azioni intraprendere.

54 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 18 Cosa fare se si deve effettuare un intervento urgente in una località dove non è presente alcuna officina convenzionata Leasys? 1 2 In situazioni di emergenza e/o di assoluta necessità e qualora non siano presenti nelle vicinanze Centri di Assistenza convenzionati Leasys, l utilizzatore del veicolo può provvedere all anticipo delle spese per piccole riparazioni, per un massimale di 150,00 (centocinquanta/00). Per le spese di emergenza è sempre necessario contattare il Customer Service Leasys al Numero Verde per l autorizzazione preventiva Inoltrare entro 15 giorni dall evento la richiesta scritta di rimborso, riportando i propri dati (nome e cognome, modello e targa veicolo, coordinate bancarie, unitamente a una breve descrizione scritta dell evento occorso), allegando l originale della fattura che dovrà riportare la dicitura PAGATO e dovrà essere intestata al nominativo dell utilizzatore. I documenti in originale andranno spediti al seguente indirizzo: LEASYS S.p.A. - C.A. Assistenza Driver - Viale delle Arti, FIUMICINO (RM). Leasys provvederà a evadere il rimborso, salvo verifica della segnalazione e valutazione dell accaduto, solo se il documento fiscale inviato sarà una fattura. Gli scontrini non sono riconosciuti come documenti fiscali per ottenere il rimborso del costo anticipato.

55 MANUTENZIONE DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE / 19 Che tipo di procedura seguire per ottenere il rimborso di un costo sostenuto per un intervento di manutenzione su un veicolo Leasys presso un officina non convenzionata? Per ottenere il rimborso è necessario seguire la seguente procedura: 15 Inoltrare entro 15 giorni dall evento la richiesta scritta di rimborso, riportando i propri dati (nome e cognome, modello e targa veicolo, coordinate bancarie, unitamente a una breve descrizione scritta dell evento occorso), allegando l originale della fattura che dovrà riportare la dicitura PAGATO. La richiesta dovrà essere intestata: Leasys S.p.A. - Corso Agnelli, Torino P.IVA Per gli interventi effettuati al di fuori del territorio italiano: sulla fattura deve essere riportata la P.IVA intracomunitaria (ad esempio in Francia sarà FR, in Germania DE). I documenti in originale andranno spediti al seguente indirizzo: LEASYS S.p.A. - C.A. Assistenza Driver - Viale delle Arti, FIUMICINO (RM). Leasys provvederà a evadere il rimborso, salvo verifica della segnalazione e valutazione dell accaduto, solo se il documento fiscale inviato sarà una fattura. Gli scontrini non sono riconosciuti come documenti fiscali per ottenere il rimborso del costo anticipato.

56 05 Manutenzione e soccorso stradale all'estero. 01. I SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA SONO VALIDI ANCHE ALL ESTERO? 02. COSA ACCADE SE SI HA NECESSITÀ DI EFFETTUARE MANUTENZIONE TROVANDOSI ALL ESTERO? 03. COSA ACCADE SE L INTERVENTO È DI NATURA URGENTE? FCA BANK GROUP 04. QUALI COPERTURE ASSICURATIVE SONO GARANTITE ALL ESTERO? 05. COSA FARE SE IL FERMO DEL VEICOLO AVVIENE ALL ESTERO? 06. COME RAGGIUNGERE LA DESTINAZIONE ORIGINARIA NEL CASO IN CUI IL VEICOLO ABBIA UN FERMO IN TERRITORIO ESTERO?

57 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 01 I servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono validi anche all estero? Non è possibile: i servizi legati a richieste di manutenzione ordinaria (tagliandi, controlli periodici, usura gomme), di manutenzione straordinaria (riparazioni curative di meccanica e carrozzeria), nonché di vetture sostitutive, sono forniti esclusivamente nell ambito del territorio italiano.

58 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 02 Cosa accade se si ha necessità di effettuare manutenzione trovandosi all estero? i servizi legati a richieste di manutenzione ordinaria (tagliandi, controlli periodici, usura gomme), di manutenzione straordinaria (riparazioni curative di meccanica e carrozzeria), nonché di vetture sostitutive, sono forniti esclusivamente nell ambito del territorio italiano. In caso di fermo oltre confine, è necessario contattare il Customer Service Leasys al numero 0039/ per sapere quali azioni intraprendere. Il Numero Verde non è raggiungibile dall estero.

59 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 03 Cosa accade se l intervento è di natura urgente? È necessario contattare il Customer Service Leasys al numero 0039/ per sapere quali azioni intraprendere. Il Numero Verde non è raggiungibile dall estero.

60 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 04 Quali coperture assicurative sono garantite all estero? Il veicolo è garantito dalla copertura RCA in tutti i Paesi in cui è valida la Carta Verde. I servizi integrativi contrattualmente previsti (Incendio, Furto, servizio di Riparazione danni) sono erogati soltanto all interno del territorio nazionale.

61 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 05 Cosa fare se il fermo del veicolo avviene all estero? È necessario contattare il Customer Service Leasys al numero 0039/ per sapere quali azioni intraprendere. Il Numero Verde non è raggiungibile dall estero.

62 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 06 Come raggiungere la destinazione originaria nel caso in cui il veicolo abbia un fermo in territorio estero? Leasys, qualora se ne presentino le condizioni e/o in caso di effettiva necessità, offre i seguenti servizi: Recupero del veicolo riparato Rimpatrio del veicolo dall estero Pernottamento in albergo Rientro o proseguimento del viaggio dei passeggeri CONTINUA A LEGGERE

63 MANUTENZIONE E SOCCORSO STRADALE ALL'ESTERO / 06 (CONTINUA) Come raggiungere la destinazione originaria nel caso in cui il veicolo abbia un fermo in territorio estero? 50 km Nel caso in cui il veicolo resti immobilizzato oltre 50 Km dal luogo di residenza del conducente e la riparazione richieda il ricovero del veicolo per un periodo superiore alle 24 ore, come certificato dalla rete assistenza convenzionata, Leasys autorizzerà il rimborso dei costi per il rientro sostenuti dal conducente del veicolo e dei passeggeri presso il domicilio e/o il proseguimento del loro viaggio in treno o in aereo (classe economica). Tale prestazione verrà accordata fino alla concorrenza massima di 775,00 (settecentosettantacinque/00 - iva esclusa) per evento, indipendentemente dal numero di passeggeri. In caso di proseguimento del viaggio, ove si renda necessaria una sosta per una o più notti, la Centrale Operativa Leasys provvederà alla sistemazione del conducente in un albergo del luogo, tenendo a proprio carico il pernottamento e la prima colazione fino a un importo massimo di 80,00 (ottanta/00 iva esclusa), per persona e per notte, per un massimo di tre notti e per un massimo di persone corrispondenti al numero di posti omologato e riportato sulla Carta di Circolazione del veicolo. Tali prestazioni rimarranno a carico di Leasys nei limiti riportati, solo se preventivamente autorizzate da Leasys stessa e dietro presentazione dei giustificativi di spesa.

64 06 Il servizio di soccorso stradale. 01. COSA FARE SE IL VEICOLO HA DIFFICOLTÀ A MARCIARE O RESTA FERMO IN PANNE? 02. È POSSIBILE RICHIEDERE ALLA CENTRALE OPERATIVA DEL SOCCORSO STRADALE DI PORTARE IL VEICOLO IN UN OFFICINA DI FIDUCIA, CONVENZIONATA LEASYS? 03. UNA VOLTA ATTIVATO IL SOCCORSO STRADALE TRAMITE NUMERO VERDE, COME RAGGIUNGERE LA STAZIONE DI NOLEGGIO PRESSO LA QUALE È STATO PRENOTATO IL VEICOLO SOSTITUTIVO? 04. COME RICHIEDERE IL RIMBORSO? FCA BANK GROUP 05. COSA FARE SE SI È ALL ESTERO E SI FERMA IL VEICOLO? 06. NEL CASO IN CUI IL VEICOLO ABBIA UN FERMO IN TERRITORIO ESTERO, COME È POSSIBILE RAGGIUNGERE LA DESTINAZIONE? 07. A SEGUITO DI FERMO IN TERRITORIO ESTERO, QUALORA LEASYS DECIDA DI FARE EFFETTUARE LA MANUTENZIONE IN LOCO, COSA È PREVISTO NEL CASO IN CUI L INTERVENTO NON POSSA ESSERE EFFETTUATO NELL ARCO DELLO STESSO GIORNO DEL FERMO?

65 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 01 Cosa fare se il veicolo ha difficoltà a marciare o resta fermo in panne? 1 Contattare il Soccorso Stradale Leasys al Numero Verde (dall estero al numero ) oppure attraverso l App Leasys nella sezione Soccorso Stradale. 2 La nostra Centrale Operativa Leasys organizzerà il traino al Centro Assistenza convenzionato più vicino, salvo - ove possibile - l eventuale riparazione in loco con officina mobile. 3 La Centrale Operativa provvederà inoltre, se previsto nella Richiesta Rent di Noleggio, alla prenotazione di un veicolo sostitutivo e, qualora fosse necessario, a fornire indicazioni per consentire il rientro presso la residenza e/o la sede di lavoro o il proseguimento del viaggio.

66 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 02 È possibile richiedere alla Centrale Operativa del Soccorso Stradale di portare il veicolo in un officina di fiducia, convenzionata Leasys? Non è possibile: la Centrale Operativa Leasys organizzerà il traino presso il Centro Assistenza convenzionato più vicino al luogo del fermo. MIN

67 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 03 Una volta attivato il Soccorso Stradale tramite Numero Verde, come raggiungere la stazione di noleggio presso la quale è stato prenotato il veicolo sostitutivo? A Se il carrista è disponibile, è possibile chiedergli l accompagno presso l officina individuata per l assistenza o presso il centro da cui proviene il carro attrezzi. B In caso contrario, è possibile fruire di un taxi. Il rimborso massimo erogato è soggetto al massimale di 52,00 (cinquantadue/00).

68 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 04 Come richiedere il rimborso? 15 Inoltrare entro 15 giorni dall evento la richiesta scritta di rimborso, riportando i propri dati (nome e cognome, modello e targa veicolo, coordinate bancarie, unitamente a una breve descrizione scritta dell evento occorso) ed allegando l originale della ricevuta. I documenti in originale andranno spediti al seguente indirizzo: LEASYS S.p.A. - C.A. Assistenza Driver - Viale delle Arti, FIUMICINO (RM).

69 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 05 Cosa fare se si è all estero e si ferma il veicolo? 1 In caso di fermo del veicolo all estero è necessario chiamare il Customer Service Leasys al numero 0039/ (il Numero Verde non è raggiungibile dall estero.) 2 La Centrale Operativa si occuperà di organizzare il rimpatrio del veicolo e di ricoverarlo presso il centro convenzionato più vicino al confine. 3 La Centrale Operativa provvederà altresì a fornire le indicazioni per proseguire il viaggio oppure a organizzare il rientro presso la residenza/sede di lavoro.

70 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 06 Nel caso in cui il veicolo abbia un fermo in territorio estero, come è possibile raggiungere la destinazione? Leasys autorizzerà il rimborso dei costi sostenuti dal conducente e dai passeggeri per il proseguimento del loro viaggio in treno o in aereo (classe economica). Tale prestazione verrà accordata fino alla concorrenza massima di 775,00 (settecentosettantacinque/00 - iva esclusa) per evento, indipendentemente dal numero di passeggeri.

71 IL SERVIZIO DI SOCCORSO STRADALE / 07 A seguito di fermo in territorio estero, qualora Leasys decida di fare effettuare la manutenzione in loco, cosa è previsto nel caso in cui l intervento non possa essere effettuato nell arco dello stesso giorno del fermo? Leasys provvederà alla sistemazione del conducente e dei passeggeri in un albergo del luogo. Leasys terrà a proprio carico il pernottamento e la prima colazione fino a un importo massimo di 80,00 (ottanta/00 Iva esclusa), per persona e per notte, per un massimo di tre notti, e per un massimo di persone corrispondenti al numero di posti omologato e riportato sulla Carta di circolazione del veicolo. Tali prestazioni rimarranno a carico di Leasys nei limiti riportati solo se preventivamente autorizzate da Leasys stessa e dietro presentazione dei giustificativi di spesa.

72 07 Gestione sinistri e furti. 01. COS È UN SINISTRO? 02. COSA FARE IN CASO DI SINISTRO CON CONTROPARTE? 03. COSA FARE IN CASO DI SINISTRO SENZA CONTROPARTE? 04. DOVE È POSSIBILE FAR RIPARARE IL VEICOLO? 05. COSA FARE NEL CASO IN CUI IL VEICOLO SIA MARCIANTE E IL DANNO NON PREGIUDICHI LA SICUREZZA DEL MEZZO? È NECESSARIO RIPARARLO? 06. COS È LA PENALE RISARCITORIA PER IL SERVIZIO RIPARAZIONE DANNI? 07. COSA FARE SE, LASCIATO IL VEICOLO IN UN PARCHEGGIO, LO SI RITROVI DANNEGGIATO? 08. COSA FARE IN CASO DI FURTO DEL VEICOLO? FCA BANK GROUP 09. COSA FARE IN CASO DI RITROVAMENTO DEL VEICOLO A SEGUITO DI FURTO? 10. COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO DELLE CHIAVI DEL VEICOLO? 11. COSA FARE SE, A SEGUITO DI UN SINISTRO, SI È RICEVUTO UN ATTO DI CITAZIONE?

73 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 01 Cos è un sinistro? Qualsiasi evento connesso alla circolazione del veicolo assicurato, che procuri danni: A al veicolo Leasys, B a terzi, C a cose.

74 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 02 Cosa fare in caso di sinistro con controparte? In caso di incidente nel quale siano coinvolti altri veicoli, moto, pedoni o comunque altre parti identificate (ad esempio condominio, animali, cancelli, ecc.), per il quale interviene la Responsabilità Civile, è necessario: 1 CAI compilare il Modulo CAI (Constatazione Amichevole Incidente); 2 compilare in ogni suo dettaglio anche il Modello DEN 001 (anche on line, nella sezione Sinistro e Furto dell'app Leasys); 3 3 trasmettere la documentazione entro 3 giorni dalla data dell È possibile trasmettere la documentazione tramite le seguenti modalità: - Leasys App, sezione Sinistro e Furto - leasys.sinistri@pec.fcagroup.com - Fax: 06/

75 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 03 Cosa fare in caso di sinistro senza controparte? È necessario: 1 compilare il Modulo DEN 001 e/o DEN 002 (in caso di sinistro agli pneumatici) anche on line, nella sezione Sinistro e Furto dell'app Leasys. 2 3 inoltrarlo entro 3 giorni dall accadimento, o da quando se ne viene a conoscenza, all Ufficio È possibile inviare la documentazione tramite le seguenti modalità: - Leasys App, sezione Sinistro e Furto - leasys.sinistri@pec.fcagroup.com - Fax: 06/

76 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 04 Dove è possibile far riparare il veicolo? Occorre rivolgersi solo ed esclusivamente presso i nostri Centri Autorizzati, consegnando la copia della denuncia trasmessa a Leasys. Per individuare il punto di assistenza più comodo, è possibile consultare l elenco dei centri convenzionati Leasys presente sul sito leasys.com oppure sull App Leasys nella sezione Trova. In caso di sinistri con veicolo non marciante si dovrà contattare l Assistenza Stradale Leasys al Numero Verde opzione 1, oppure attraverso l App Leasys nella sezione Soccorso Stradale, che si occuperà del trasferimento presso il centro convenzionato più vicino.

77 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 05 Cosa fare nel caso in cui il veicolo sia marciante e il danno non pregiudichi la sicurezza del mezzo? È necessario ripararlo? # Non è necessario riparare il mezzo ma è necessario denunciare con apposito Modulo DEN il danno riscontrato. Tutti i danni riscontrati in fase di riconsegna e non regolarmente denunciati, saranno interamente addebitati.

78 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 06 Cos è la Penale Risarcitoria per il Servizio Riparazione Danni? È l importo a carico del cliente per ogni evento denunciato (importo presente e valorizzato nella Richiesta Rent di Noleggio sottoscritta). Per ogni evento denunciato si intende ciascun danno subito o provocato sul mezzo per ogni singolo accadimento. Quindi, laddove venga compilato un solo Modulo DEN, ma con un elenco di danni non riconducibili a unico evento, Leasys addebiterà due o più penali risarcitorie in base alle parti (o lati) danneggiate. Ad esempio: danni riscontrati sul veicolo in sosta nella parte anteriore e posteriore; danni riscontrati sul veicolo nella fiancata sinistra e fiancata destra; danni arrecati in parti opposte - ad esempio anteriore e posteriore - in fase di manovra per uscire dal parcheggio.

79 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 07 Cosa fare se, lasciato il veicolo in un parcheggio, lo si ritrovi danneggiato? È necessario: 1 compilare in ogni suo dettaglio il modulo di denuncia DEN 001 (anche on line, nella sezione Sinistro e Furto dell'app Leasys). 2 3 inviarlo entro 3 giorni dalla data dell È possibile inviare la documentazione tramite le seguenti modalità: - Leasys App, sezione Sinistro e Furto - leasys.sinistri@pec.fcagroup.com - Fax: 06/ CONTINUA A LEGGERE

80 GESTIONE SINISTRI E FURTI / 07 (CONTINUA) Cosa fare se, lasciato il veicolo in un parcheggio, lo si ritrovi danneggiato? In caso di atti vandalici (ad esempio righe sulla carrozzeria causate da chiavi o chiodi) e tentato furto, oltre al Modulo DEN001 sarà anche necessario: 1 sporgere denuncia alle autorità; 2 inviare la documentazione in originale tramite posta ordinaria, a questo indirizzo: Leasys SpA - Ufficio Sinistri Corso Agnelli, 200 Ingresso Torino Importante: una copia della documentazione dovrà sempre essere conservata, per un eventuale richiesta da parte di Leasys.

Guida ai servizi offerti

Guida ai servizi offerti Guida ai servizi offerti Benvenuto! Un mondo di servizi dedicati. Grazie per aver scelto CarFull Service, la soluzione per la manutenzione della Sua auto. In questo opuscolo abbiamo scritto alcune semplici

Dettagli

Procedura di Assistenza Tecnica

Procedura di Assistenza Tecnica Procedura di Assistenza Tecnica Sommario: - Introduzione - Analisi Tipologie Prodotti da Rivenditore e da Cliente - Procedura resi per riparazione Italia (provenienza R, T ed M) e garanzia applicata -

Dettagli

Guida alla Restituzione

Guida alla Restituzione Guida alla Restituzione arval.it La restituzione dei veicoli Arval Sommario La restituzione del veicolo alla società noleggiatrice costituisce una tappa fondamentale del contratto di locazione, soprattutto

Dettagli

VEICOLO SOSTITUTIVO. CONCESSIONARIO Partita IVA Domicilio AUTOSILE S.R.L VIA ROMA 140 CITTÀ PROVINCIA TELEFONO VILLORBA TV

VEICOLO SOSTITUTIVO. CONCESSIONARIO Partita IVA Domicilio AUTOSILE S.R.L VIA ROMA 140 CITTÀ PROVINCIA TELEFONO VILLORBA TV VEICOLO SOSTITUTIVO CONCESSIONARIO Partita IVA Domicilio AUTOSILE S.R.L. 03581520263 VIA ROMA 140 CITTÀ PROVINCIA TELEFONO. VILLORBA TV 0422310411 VEICOLO BRAND MODELLO TARGA COMBUSTIBILE JEEP GRAND CHEROKEE

Dettagli

Manuale stato d uso. Valutazione dei danni per la Riconsegna del veicolo a Fine Noleggio

Manuale stato d uso. Valutazione dei danni per la Riconsegna del veicolo a Fine Noleggio Manuale stato d uso Valutazione dei danni per la Riconsegna del veicolo a Fine Noleggio Gentile Cliente, Lei ha noleggiato un veicolo di proprietà di Volkswagen Leasing GmbH: Volkswagen Leasing e i Concessionari

Dettagli

- Istruzioni per la prenotazione e l uso delle auto

- Istruzioni per la prenotazione e l uso delle auto Il car sharing per il Comune di Sesto San Giovanni - Istruzioni per la prenotazione e l uso delle auto 1 prenotazione Dalla home page guidami.net, cliccare prenota 2 prenotazione Scegliere Milano e provincia.

Dettagli

Denuncia dei sinistri

Denuncia dei sinistri Denuncia dei sinistri Per saperne di più LeasePlan Italia SpA Marzo 2016 Cosa fare in caso di sinistro Che cosa dice il contratto? Il Cliente si impegna a denunciare a LeasePlan ogni singolo sinistro in

Dettagli

LA GUIDA DI CHI È ALLA GUIDA

LA GUIDA DI CHI È ALLA GUIDA LA GUIDA DI CHI È ALLA GUIDA SERVIZIO CLIENTI PER TUTTE LE TUE DOMANDE RISPONDE UN SOLO NUMERO SERVIZIO CLIENTI Contatta lo 800 426 426 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o invia un e-mail a servizio.clienti@aldautomotive.com

Dettagli

Procedura danni Commerciante

Procedura danni Commerciante Procedura danni Commerciante 1. DEFINIZIONI Fiat EUMI: Ente Usato Mercato Italia di Fiat Group Automobiles Perito: persona che esegue una perizia su una vettura per conto di Fiat EUMI 1 perizia: perizia

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri)

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri) INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Direttamente Online dalla homepage www.tripy.net Entrare in denuncia sinistro Inserire I seguenti campi : numero di polizza (comprensivo di tutti i

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO COMPILARE IN STAMPATELLO Data della denuncia (GG/MM/AA) Numero polizza/ Adesione Cognome del denunciante Nome del denunciante GARANZIA ASSICURATIVA COINVOLTA (per la quale

Dettagli

Condizioni di adesione al sistema +Plus Solution 360

Condizioni di adesione al sistema +Plus Solution 360 Condizioni di adesione al sistema +Plus Solution 360 Pagina 1/6 Condizioni generali L abbonamento al Sistema Plus Solution Trasportauto permette d usufruire delle particolari condizioni di fornitura di

Dettagli

CITTA DI PIOVE DI SACCO

CITTA DI PIOVE DI SACCO Allegato A BANDO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO AI PROPRIETARI DI AUTOVEICOLI CON ALIMENTAZIONE A BENZINA PER L INSTALLAZIONE IMPIANTO A GPL O METANO. Art. 1 - Oggetto del bando Viene indetto un

Dettagli

NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM

NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM Premessa Telepass S.p.A. offre ai propri Clienti che abbiano sottoscritto il contratto TELEPASS collegato ad un contratto VIACARD di conto corrente (di seguito Telepass

Dettagli

COMUNE DI SAMOLACO (Provincia di Sondrio) REGOLAMENTO PER L'USO DELL AUTOVEICOLO FIAT UNO - TARGA SO PER SCOPI DI PROTEZIONE CIVILE

COMUNE DI SAMOLACO (Provincia di Sondrio) REGOLAMENTO PER L'USO DELL AUTOVEICOLO FIAT UNO - TARGA SO PER SCOPI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNE DI SAMOLACO (Provincia di Sondrio) REGOLAMENTO PER L'USO DELL AUTOVEICOLO FIAT UNO - TARGA SO 210236 - PER SCOPI DI PROTEZIONE CIVILE Adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 89 del 05.12.2014

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI VEICOLI IN USO ALL APM

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI VEICOLI IN USO ALL APM Allegato alla deliberazione n. 11 del 09.09.2010 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI VEICOLI IN USO ALL APM Approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 09.09.2010 Il Direttore Generale Il Presidente

Dettagli

COMUNE DI SCANZOROSCIATE

COMUNE DI SCANZOROSCIATE COMUNE DI SCANZOROSCIATE PROPOSTA DI POLIZZA ASSISTENZA CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE SERVIZI DI CONSULENZA E DI ASSISTENZA I seguenti servizi vengono forniti dalla Centrale

Dettagli

BMW TRACKING SYSTEM 3. Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System

BMW TRACKING SYSTEM 3. Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System BMW TRACKING SYSTEM 3 Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System Introduzione Gentile cliente, prima di leggere le istruzioni d'uso descritte nelle pagine seguenti, desideriamo

Dettagli

Manuale Informativo Guida al mondo dei servizi Leasys

Manuale Informativo Guida al mondo dei servizi Leasys Manuale Informativo Guida al mondo dei servizi Leasys Benvenuto nel mondo dei servizi Leasys Indice Questa pratica guida l aiuterà a scoprire i principali servizi offerti da Leasys e il modo migliore per

Dettagli

CITTA di CARMAGNOLA. Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE ED UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI

CITTA di CARMAGNOLA. Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE ED UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI CITTA di CARMAGNOLA Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE ED UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI Approvato con D.C.C. n. 22 del 26/02/2013 REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED UTILIZZO DEGLI

Dettagli

Materiale da consegnare al Cliente (esempio: Adesivi,Certificati di Garanzia ecc..) N 2 Tessere Assistenza Stradale Gold

Materiale da consegnare al Cliente (esempio: Adesivi,Certificati di Garanzia ecc..) N 2 Tessere Assistenza Stradale Gold CONDIZIONI DI ADESIONE AL SERVIZIO Costi Il Canone di Servizio è di 100,00 (cento/00) Euro mensili e comprende: Plus Solution Rent A Numero Verde (Codice Identificativo) Materiale da consegnare al Cliente

Dettagli

RICHIESTA DI RECESSO ORDINE INTERNET

RICHIESTA DI RECESSO ORDINE INTERNET RICHIESTA DI RECESSO ORDINE INTERNET Il seguente modulo è da compilare in ogni sua parte. N Ordine: Cognome e Nome: Data Richiesta: Data Ritiro della Merce: Indirizzo Cliente: Cap: Comune: Prov.: e-mail:

Dettagli

GUIDA PER IL PROCESSO DI AUTORIZZAZIONE STAMPA IN PROPRIO RACCOMANDATA INCITTÀ

GUIDA PER IL PROCESSO DI AUTORIZZAZIONE STAMPA IN PROPRIO RACCOMANDATA INCITTÀ GUIDA PER IL PROCESSO DI AUTORIZZAZIONE STAMPA IN PROPRIO RACCOMANDATA INCITTÀ questo documento è proprietà di Poste Italiane S.p.A. che se ne riserva tutti i diritti Pagina 1 di 10 INDICE 1 SO E CAMPO

Dettagli

8. RIMBORSI E INDENNITA

8. RIMBORSI E INDENNITA 8. RIMBORSI E INDENNITA 1. Rimborso 1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: Per mancata effettuazione del viaggio

Dettagli

Banca Filiale di...contatto

Banca Filiale di...contatto MODULO DI DENUNCIA CARTA CREDIT Spettabile INTESA SANPAOLO ASSICURA S.P.A. Ufficio Gestione Sinistri Rami Elementari Corso Inghilterra, 3 10138 Torino e-mail :sinistrire@intesasanpaoloassicura.com Banca

Dettagli

Allegato F/40 - per un nuovo allacciamento.

Allegato F/40 - per un nuovo allacciamento. Allegato F/40 - per un nuovo allacciamento. Gentile Cliente, la procedura descritta qui di seguito Le consentirà di assicurare la realizzazione del suo impianto di utilizzo del gas nel pieno rispetto dei

Dettagli

REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE

REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE 1 Indice Premessa pag. 3 Indennità assistenza gare pag. 3 Rimborsi spese pag. 3 Documentazione fiscale obbligatoria pag. 4 2 Premessa Il presente

Dettagli

CITTA DI PIOVE DI SACCO

CITTA DI PIOVE DI SACCO CITTA DI PIOVE DI SACCO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO AI PROPRIETARI DI AUTOVEICOLI CON ALIMENTAZIONE A BENZINA PER L INSTALLAZIONE IMPIANTO A GPL O METANO allegato alla determinazione dirigenziale

Dettagli

COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO Provincia di Napoli

COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO Provincia di Napoli COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO Provincia di Napoli REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DI APPARECCHIATURE DI TELEFONIA MOBILE NELL ENTE COMUNALE 1/5 ART. 1 1. Il presente regolamento disciplina le

Dettagli

DRIVE DIFFERENT e CAR SERVER

DRIVE DIFFERENT e CAR SERVER 1 DRIVE DIFFERENT e CAR SERVER Drive Different è la soluzione di Mobilità tutto compreso pensata da Car Server per piccole imprese, liberi professionisti e privati. In un solo canone mensile tutto ciò

Dettagli

REGOLAMENTO DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO SOSTENUTE, IN RELAZIONE ALLA CARICA, DAI MEMBRI DI

REGOLAMENTO DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO SOSTENUTE, IN RELAZIONE ALLA CARICA, DAI MEMBRI DI Pag. 1 di 5 REGOLAMENTO DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO SOSTENUTE, IN RELAZIONE ALLA CARICA, DAI MEMBRI DI Sommario 1. PREMESSE...2 2. DEFINIZIONE DEI TERMINI UTILIZZATI NEL REGOLAMENTO...2

Dettagli

Guida alla Convenzione Telefonia Mobile 4 Allegato 8: Servizi di Customer Care

Guida alla Convenzione Telefonia Mobile 4 Allegato 8: Servizi di Customer Care Guida alla Convenzione Allegato 8: Servizi di Customer Care 1 1 FUNZIONI DI CARING Di seguito sono descritte alcune delle funzioni di Caring: Informazioni tecniche ed operative a personale delle Amministrazioni.

Dettagli

Sant'Angelo del Pesco (Is)

Sant'Angelo del Pesco (Is) REGOLAMENTO PER L'USO: AUTOVEICOLO DELLA PROTEZIONE CIVILE TARGA: DD412YC Approvato con delibera di Consiglio Comunale nr. 07/10 del 30/04/2010 INDICE: ARTICOLO 1- OGGETTO DEL REGOLAMENTO. pag. 3 ARTICOLO

Dettagli

CONSEGUIMENTO PATENTI A1-A2-A Artt. da115 a 122 C.d.S. D.Lvo 59/2911 DM 25/02/2013

CONSEGUIMENTO PATENTI A1-A2-A Artt. da115 a 122 C.d.S. D.Lvo 59/2911 DM 25/02/2013 UFFICIO MOTORIZZAZIONE CIVILE DI FIRENZE CONSEGUIMENTO PATENTI A1-A2-A Artt. da115 a 122 C.d.S. D.Lvo 59/2911 DM 25/02/2013 DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA RICHIESTA Istanza su modello TT2112 compilato

Dettagli

GESTIONE SINISTRI E MULTE

GESTIONE SINISTRI E MULTE Pag. 1 di 8 SOMMARIO 1. Scopo 2. Campo di applicazione 3. Modalità di esecuzione 4. Responsabilità 5. Modulistica REVISIONI N REV. DATA APPROV. DESCRIZIONE 00 15/03/2016 Emissione 01 18/04/2016 Revisione

Dettagli

NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI

NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI Con la presente si comunicano le principali regole di carattere generale che disciplinano le missioni. Tale nota ha semplice finalità divulgativa e/o conoscitiva non

Dettagli

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 dell 11.02.2010 1 INDICE Art.

Dettagli

Di seguito sono descritte le procedure da seguire per la presentazione dell istanza relativa alla:

Di seguito sono descritte le procedure da seguire per la presentazione dell istanza relativa alla: Direzione Centrale gestione tributi e monopolio giochi Ufficio gioco a distanza Roma, 11 dicembre 2013 Prot. n. 2013/355/giochi/GAD Modalità operative per la presentazione delle istanze e il rilascio delle

Dettagli

Caratteristiche principali del nuovo sistema di targatura del ciclomotore e cosa deve fare il cittadino

Caratteristiche principali del nuovo sistema di targatura del ciclomotore e cosa deve fare il cittadino Dal 14 luglio sono entrate in vigore importanti novità, tra queste, la più significativa riguarda la possibilità da parte dei conducenti maggiorenni di trasportare sul ciclomotore un. Il trasporto del

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO DI SERVIZIO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO DI SERVIZIO I.P.C. Prot. n.6642/bi REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO DI SERVIZIO INDICE Art. 1 - Definizioni Art. 2 - Uso autoveicolo Art. 3 - Servizi interni Art. 4 - Servizi per la didattica Art. 5 - Uso di rappresentanza

Dettagli

COMUNE PONTE DI PIAVE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI

COMUNE PONTE DI PIAVE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI COMUNE PONTE DI PIAVE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI Approvato con delibera Consiglio Comunale n. 12 in data 14.03.2011 Pubblicato all'albo Pretorio dal 22.03.2011 al 07.04.2011 Esecutivo

Dettagli

Carte Tachigrafiche. D.M. 23 giugno 2005 Rilascio delle Carte Principi Organizzativi

Carte Tachigrafiche. D.M. 23 giugno 2005 Rilascio delle Carte Principi Organizzativi Carte Tachigrafiche D.M. 23 giugno 2005 Rilascio delle Carte Principi Organizzativi Le quattro carte Carta del conducente Carta dell azienda Carta dell officina Carta di controllo 2 Carta del conducente

Dettagli

Regolamento di gestione delle missioni e delle trasferte istituzionali. Approvato dall Assemblea nella seduta dell 11 febbraio 2014 n.

Regolamento di gestione delle missioni e delle trasferte istituzionali. Approvato dall Assemblea nella seduta dell 11 febbraio 2014 n. Regolamento di gestione delle missioni e delle trasferte istituzionali Approvato dall Assemblea nella seduta dell 11 febbraio 2014 n. _/2014 Indice 1. Oggetto e ambito di applicazione pag. 3 2. Definizioni

Dettagli

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI PERMESSI DI ACCESSO NELL AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI PERMESSI DI ACCESSO NELL AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI PERMESSI DI ACCESSO NELL AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO I permessi d accesso in aeroporto dovranno essere richiesti con un anticipo, rispetto alla data d inizio validità

Dettagli

New B.E.R. UE 461/2010 Procedura per effettuare i TAGLIANDI durante la GARANZIA della Casa Auto (nei primi 24 mesi)

New B.E.R. UE 461/2010 Procedura per effettuare i TAGLIANDI durante la GARANZIA della Casa Auto (nei primi 24 mesi) New B.E.R. UE 461/2010 Procedura per effettuare i TAGLIANDI durante la GARANZIA della Casa Auto (nei primi 24 mesi) In collaborazione con l Ing. Raffaele CARACCIOLO referente AUTOMOTIVE di UNC 29 maggio

Dettagli

COMUNE DI ASIAGO Provincia di VICENZA. Ufficio Comando Polizia Locale

COMUNE DI ASIAGO Provincia di VICENZA. Ufficio Comando Polizia Locale COMUNE DI ASIAGO Provincia di VICENZA Ufficio Comando Polizia Locale REGOLAMENTO PER LA SOSTA A TITOLO ONEROSO RISERVATA AI RESIDENTI ED ALLE ATTIVITA PRODUTTIVE CON SEDE IN ASIAGO Approvato con delib.

Dettagli

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) Categoria/Ruolo: indicare la qualifica atleta/dirigente/tecnico/socio/giudice Cognome e Nome DATI

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTA TO GO

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTA TO GO POSTA TO GO è titolare di Autorizzazione Generale n. 2179/2010 e Licenza Individuale n. 910/2010 rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni, ed ha lo stesso riconoscimento giuridico di Poste Italiane.

Dettagli

Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo

Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo Fidelitycar srl_via Delle Acquette 5/E 21030 Cuveglio Va _ Tel 0332.169.1009 Fax 0332.169.1010 Info@fidelitycar.it www.fidelitycar.it P.I.

Dettagli

CATALOGO RICAMBI MINIAUTO Edizione Commerciale Reginato S.r.l.

CATALOGO RICAMBI MINIAUTO Edizione Commerciale Reginato S.r.l. CATALOGO RICAMBI MINIAUTO Edizione 12.2011 Commerciale Reginato S.r.l. Premessa Pag 1 La ditta Commerciale Reginato Srl importa e distribuisce ricambi originali ed adattabili per miniauto delle maggiori

Dettagli

Benvenuto nel mondo ESmobility

Benvenuto nel mondo ESmobility Benvenuto nel mondo ESmobility Gentile Cliente, benvenuto alla guida di una vettura Attraverso la sottoscrizione del contratto di Noleggio a Lungo Termine, avrà a disposizione un veicolo con durata e chilometraggio

Dettagli

CATALOGO RICAMBI MINIAUTO Edizione Commerciale Reginato S.r.l.

CATALOGO RICAMBI MINIAUTO Edizione Commerciale Reginato S.r.l. CATALOGO RICAMBI MINIAUTO Edizione 12.2011 Commerciale Reginato S.r.l. Premessa Pag 1 La ditta Commerciale Reginato Srl importa e distribuisce ricambi originali ed adattabili per miniauto delle maggiori

Dettagli

Regolamento Parcheggio Multipiano ART.1 Il parcheggio non è custodito ed è riservato alle sole autovetture, prive di rimorchi di qualsiasi genere.

Regolamento Parcheggio Multipiano ART.1 Il parcheggio non è custodito ed è riservato alle sole autovetture, prive di rimorchi di qualsiasi genere. Regolamento Parcheggio Multipiano Il parcheggio non è custodito ed è riservato alle sole autovetture, prive di rimorchi di qualsiasi genere. Per tutti gli automezzi di altezza superiore ai due metri, a

Dettagli

New B.E.R. UE 461/2010 Procedura per effettuare i TAGLIANDI durante la GARANZIA della Casa Auto (nei primi 24 mesi)

New B.E.R. UE 461/2010 Procedura per effettuare i TAGLIANDI durante la GARANZIA della Casa Auto (nei primi 24 mesi) New B.E.R. UE 461/2010 Procedura per effettuare i TAGLIANDI durante la GARANZIA della Casa Auto (nei primi 24 mesi) In collaborazione con l Ing. Raffaele CARACCIOLO referente AUTOMOTIVE di UNC 29 maggio

Dettagli

Procedura Aperta 15/2012 Locazione, comprensiva di manutenzione full service, soccorso stradale e gestione pratiche automobilistiche, di:

Procedura Aperta 15/2012 Locazione, comprensiva di manutenzione full service, soccorso stradale e gestione pratiche automobilistiche, di: Procedura Aperta 15/2012 Locazione, comprensiva di manutenzione full service, soccorso stradale e gestione pratiche automobilistiche, di: n. 4 autovetture tipo utilitaria, alimentate a metano; n. 1 autovettura

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati Linee guida per la compilazione della domanda di contributo e relativi allegati, ai sensi dell articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342 e del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Dettagli

Approvazione Disciplina per la definizione transattiva dei sinistri.

Approvazione Disciplina per la definizione transattiva dei sinistri. Approvazione Disciplina per la definizione transattiva dei sinistri. deliberazione n. 31 adottata dalla Giunta comunale in seduta 23.03.2015. Disciplina per la definizione transattiva delle vertenze aventi

Dettagli

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE VANTAGGI ESCLUSIVI PER GLI ASSOCIATI CONFIE Key Account dedicato Franchigia in caso di Furto sempre a 0 Policy dedicata con canoni bloccati per 90 g. Tagliandi pre autorizzati

Dettagli

ASG AUTOMOTIVE SERVICE GROUP PARTNER OF ALD AUTOMOTIVE PROPOSTA DI TARIFFE AGEVOLATE

ASG AUTOMOTIVE SERVICE GROUP PARTNER OF ALD AUTOMOTIVE PROPOSTA DI TARIFFE AGEVOLATE ASG AUTOMOTIVE SERVICE GROUP PARTNER OF ALD AUTOMOTIVE PROPOSTA DI TARIFFE AGEVOLATE PER GLI ISCRITTI ALL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MILANO ASG dedica agli iscritti

Dettagli

SELEZIONE AGRICOLTORI PER CONSEGNA DISSUASORI PER FAUNA SELVATICA

SELEZIONE AGRICOLTORI PER CONSEGNA DISSUASORI PER FAUNA SELVATICA SELEZIONE AGRICOLTORI PER CONSEGNA DISSUASORI PER FAUNA SELVATICA Il Comune di Anversa degli Abruzzi e la Riserva Naturale Regionale Gole del Sagittario, stanno realizzando un progetto denominato Prevenzione

Dettagli

INDENNITA DI SPOSTAMENTO PROVVISORIO

INDENNITA DI SPOSTAMENTO PROVVISORIO 1. NORME GENERALI 1.1 Applicazione Il presente regolamento di spostamento provvisorio, che stabilisce come unico trattamento il rimborso a piè di lista (obbligatorietà presentazione regolari fatture, ricevute,

Dettagli

CERTIFICATO DI CONSEGNA E GARANZIA. MOD. Fiaba S.r.l. N.1 rev. 01/13

CERTIFICATO DI CONSEGNA E GARANZIA. MOD. Fiaba S.r.l. N.1 rev. 01/13 CERTIFICATO DI CONSEGNA E GARANZIA CERTIFICATO DI GARANZIA Tutte le macchine commercializzate da Fiaba S.r.l. sono coperte da Garanzia secondo la normativa vigente. La Garanzia varia a seconda del tipo

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI CAR VALET

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI CAR VALET TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI CAR VALET Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione dello stesso. Il Servizio sarà prestato dal Fornitore presso

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli

Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli Comune di Carmignano Provincia di Prato Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli Art. 1 Oggetto del Regolamento Il presente

Dettagli

U. R. P. Procedimento: Gestione del post emergenza di Protezione Civile. AREA ATTIVITÀ PRODUTTIVE SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE

U. R. P. Procedimento: Gestione del post emergenza di Protezione Civile. AREA ATTIVITÀ PRODUTTIVE SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE U. R. P. AREA ATTIVITÀ PRODUTTIVE SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE UFFICIO GESTIONE EMERGENZE TEL. 0425 386966 FAX 0425 386960 E-mail protezione.civile@provincia.rovigo.it Procedimento: Gestione del post emergenza

Dettagli

uida ll indennizzo iretto Guida all indennizzo diretto Lasciati duidare da DARAG Italia S.p.A. nell indennizzo diretto

uida ll indennizzo iretto Guida all indennizzo diretto Lasciati duidare da DARAG Italia S.p.A. nell indennizzo diretto uida ll indennizzo iretto Guida all indennizzo diretto Lasciati duidare da DARAG Italia S.p.A. nell indennizzo diretto Guida all indennizzo diretto Cos è il risarcimento diretto? È la nuova procedura di

Dettagli

Procedura per l invio in riparazione di in Garanzia (Gennaio2012)

Procedura per l invio in riparazione di in Garanzia (Gennaio2012) Procedura per l invio in riparazione di Prodotti in Garanzia (Gennaio2012) Prodotti interessati. Tutti i prodotti importati in esclusiva da RITAR SpA e non assistiti direttamente dalle Case produttrici.

Dettagli

TARIFFA N. 40/16/SICILIA

TARIFFA N. 40/16/SICILIA TARIFFA N. 40/16/SICILIA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Sicilia TARIFFA N. 40/16/A ABBON. REGIONALE MENSILE SCAGL. PREZZI KM 1^ CL.

Dettagli

INVALIDITA CIVILE. L invalidità civile è quella che non deriva da cause di servizio, di guerra o di lavoro e viene espressa in percentuale.

INVALIDITA CIVILE. L invalidità civile è quella che non deriva da cause di servizio, di guerra o di lavoro e viene espressa in percentuale. INVALIDITA CIVILE Per invalidità si intende l impedimento a svolgere le funzioni tipiche della vita quotidiana o di relazione a causa di un deficit fisico, psichico o intellettivo, della vista o dell udito.

Dettagli

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE Dalla stagione sportiva 2010/11 e fino al 30 giugno 2013 le società dilettantistiche saranno tenute ad assicurare tutti i calciatori tesserati con l INA

Dettagli

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA 1 ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA Per fare acquisti sullo Store online di Olio Viola è necessaria la registrazione? Come mi registro? Per fare acquisti sullo Store Online di Olio Viola è necessario registrarsi

Dettagli

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta riferimenti per i Servizi Assicurativi (Protezione degli acquisti e dei prelievi, Protezione carta, Infortuni, RC della famiglia): +39

Dettagli

Benvenuto nel mondo ES mobility

Benvenuto nel mondo ES mobility Benvenuto nel mondo ES mobility Gentile Cliente, benvenuto alla guida di una vettura Attraverso la sottoscrizione del contratto di Noleggio a Lungo Termine, avrà a disposizione un veicolo con durata e

Dettagli

IL SISTEMA DEI BUONI VACANZE

IL SISTEMA DEI BUONI VACANZE IL SISTEMA DEI BUONI VACANZE Il Ministro per il Turismo, on.le Michela Vittoria Brambilla, grazie all impegno profuso personalmente ha dato finalmente concreta attuazione, dopo anni di attesa, al sistema

Dettagli

ALLEGATO C. - OFFERTA 1 TECNICO - ECONOMICA ANNO PREMESSA

ALLEGATO C. - OFFERTA 1 TECNICO - ECONOMICA ANNO PREMESSA ALLEGATO C. - OFFERTA 1 TECNICO - ECONOMICA ANNO PREMESSA Al fine di acquisire informazioni sulla capacità professionale delle ditte che invieranno la richiesta di iscrizione si dettaglia, suddivisa per

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo a CESSIONE IN USO DI CASSETTE DI SICUREZZA

FOGLIO INFORMATIVO relativo a CESSIONE IN USO DI CASSETTE DI SICUREZZA INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO relativo a CESSIONE IN USO DI CASSETTE DI SICUREZZA Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano Soc. Coop. Piazza Roma, 17-25016 - GHEDI (BS) Tel. : 03090441

Dettagli

TARIFFA N. 40/9/LIGURIA. La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Liguria

TARIFFA N. 40/9/LIGURIA. La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Liguria TARIFFA N. 40/9/LIGURIA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Liguria TARIFFA N. 40/9/A ABBONAMENTO MENSILE TARIFFA N. 40/9/B ABBONAMENTO

Dettagli

Prime informazioni in merito alla presentazione dei modelli C e D di cui al Decreto alluvione

Prime informazioni in merito alla presentazione dei modelli C e D di cui al Decreto alluvione Prime informazioni in merito alla presentazione dei modelli C e D di cui al Decreto alluvione 1. Il soggetto deve aver presentato il modello E di segnalazione danni entro 20 giorni dal verificarsi dell

Dettagli

CHE COSA FARE IN CASO DI SINISTRO. Lo scopo del presente manuale è quello di orientare l utente ad una corretta istruzione delle denunce di sinistro.

CHE COSA FARE IN CASO DI SINISTRO. Lo scopo del presente manuale è quello di orientare l utente ad una corretta istruzione delle denunce di sinistro. CHE COSA FARE IN CASO DI SINISTRO Lo scopo del presente manuale è quello di orientare l utente ad una corretta istruzione delle denunce di sinistro. 1 INDICE La denuncia di sinistro pag. 3 La gestione

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute Ministero della Salute DIREZIONE GENERALE DELLA PROGRAMMAZIONE SANITARIA UFFICIO V FAQ ANAGRAFE FONDI SANITARI DOCUMENTI, DATI E INFORMAZIONI DA INSERIRE NEL SIAF 1. Quando si richiede il profilo per accedere

Dettagli

MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE SPESE PER IL SODDISFACIMENTO DI ULTERIORI ESIGENZE

MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE SPESE PER IL SODDISFACIMENTO DI ULTERIORI ESIGENZE Società: Eurizon, Friuladria, Cariparma. Pag. 1 di 5 Spett.le Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo c/o Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Viale Stelvio, 55/57 20159 Milano MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE SPESE

Dettagli

Procedura Generale di Qualità INDICE

Procedura Generale di Qualità INDICE PGQ 75 Pagina 2 di 7 INDICE 75.1 SCOPO...3 75.2 DOCUMENTI DI RIFERIMENTO...3 75.3 RUOLI E RESPONSABILITÀ...3 75.4 MODALITÀ PER L AUTORIZZAZIONE AL LAVORO FUORI SEDE...3 75.5 MODALITÀ PER L AUTORIZZAZIONE

Dettagli

Prevenzione veterinaria

Prevenzione veterinaria Prevenzione veterinaria Animali da compagnia Consultare la sezione Sedi e Recapiti da pag. 98. Al Canile Sanitario di Via Orzinuovi, 92 - Brescia - tel. 030/3838452-454, aperto dal lunedì al venerdì dalle

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA. Via S. Angela Merici, Brescia. t f

CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA. Via S. Angela Merici, Brescia. t f Carta della qualità dei servizi postali - Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA Via S. Angela Merici, 20 25123 Brescia t. 030.3367152 f. 030.3367152 centroservizi@postanova.it

Dettagli

Nei seguenti casi, invece, la visita di rinnovo deve essere effettuata in una Commissione Medica Locale - CM L:,

Nei seguenti casi, invece, la visita di rinnovo deve essere effettuata in una Commissione Medica Locale - CM L:, La validità della patente di guida viene confermata dal Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici a seguito visita medica presso una delle autorità sanitarie previste

Dettagli

CAMBI DI RESIDENZA E DI ABITAZIONE

CAMBI DI RESIDENZA E DI ABITAZIONE CAMBI DI RESIDENZA E DI ABITAZIONE Descrizione Dal 9 maggio 2012 i cambi di residenza (per chi proviene da un altro comune o dall estero e chiede l iscrizione anagrafica a Roma) e i cambi di abitazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO DI SERVIZIO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO DI SERVIZIO Prot. n. 7971/B1 del 25/11/2014 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO DI SERVIZIO INDICE Art. 1 - Definizioni Art. 2 - Uso autoveicolo Art. 3 - Servizi interni Art. 4 - Servizi per la didattica Art. 5 -

Dettagli

3. Calcolare l importo in funzione alla tipologia di PASS e al numero dei veicoli seguendo le istruzioni indicate nell allegato A

3. Calcolare l importo in funzione alla tipologia di PASS e al numero dei veicoli seguendo le istruzioni indicate nell allegato A Gentile Utente, la nostra Società ha avuto l incarico per la gestione del servizio di rilascio pass per l accesso e/o sosta in Z.T.L. Nel caso fosse di Suo interesse richiedere l autorizzazione rilascio

Dettagli

TARIFFA N. 40/14/PUGLIA

TARIFFA N. 40/14/PUGLIA TARIFFA N. 40/14/PUGLIA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Puglia TARIFFA N. 40/14/A ABBONONAMENTO REGIONALE MENSILE SCAGL. PREZZI KM 1^

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DEI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DI ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DEI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DI ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A. REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DEI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DI ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A. 1 Art. 1 - Oggetto del regolamento 1.1 Il presente Regolamento, in adempimento della Delibera dell

Dettagli

Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell'ambito dello stesso comune Iscrizione per altro motivo. Specificare il motivo:

Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell'ambito dello stesso comune Iscrizione per altro motivo. Specificare il motivo: All Ufficio Anagrafe Comune di Mirandola Orari di apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:50, giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30 Via Giolitti, 22-41037 Mirandola TEL.

Dettagli

Le recenti modifiche al Codice della Strada: patente a punti e altre implicazioni operative per le imprese

Le recenti modifiche al Codice della Strada: patente a punti e altre implicazioni operative per le imprese Assolombarda - CdS slides 2 1 Le recenti modifiche al Codice della Strada: patente a punti e altre implicazioni operative per le imprese GIANNI VESENTINI COMANDANTE POLSTRADA MILANO Milano, 7 luglio 2004

Dettagli

SEMINARIO DI KENDO 2016 ED ESAMI DA 3 A 5 DAN

SEMINARIO DI KENDO 2016 ED ESAMI DA 3 A 5 DAN SEMINARIO DI KENDO 2016 ED ESAMI DA 3 A 5 DAN DATA, ORARI E LUOGO Sabato 3 Dicembre 10:00-13:00 Palestra CUS Modena 14:30-17:30 Via Campi 161 zona universitaria Domenica 4 Dicembre 10:00-13:00 (entrata

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIMBORSI SPESE DEGLI AMMINISTRATORI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIMBORSI SPESE DEGLI AMMINISTRATORI CONSORZIO DEI COMUNI TRENTINI SOC. COOP. Via Torre Verde 23, 38122 TRENTO www.comunitrentini.it REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIMBORSI SPESE DEGLI AMMINISTRATORI Articolo 1 Definizioni 1. Costituisce

Dettagli

CIRCOLARE N SETTEMBRE 2016

CIRCOLARE N SETTEMBRE 2016 CIRCOLARE N. 15-14 SETTEMBRE 2016 Display luminoso DELTA 2FB: stagione sportiva 2016/2017 La Lega Italiana Calcio Professionistico, anche per la corrente stagione sportiva, ha definito un accordo per la

Dettagli

Procedura RMA Netgear

Procedura RMA Netgear Procedura RMA Netgear INDICE: PROCEDURA PER TUTTI I CLIENTI RIVENDITORI, NEGOZI, MAILORDER, SITI DI ECOMMERCE (CANALE NETGEAR) 2 (1a) Channel Swap...2 (2a) Sostituzione del prodotto entro il successivo

Dettagli

SERVIZIO CARTELLE CLINICHE

SERVIZIO CARTELLE CLINICHE REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA SERVIZIO CARTELLE CLINICHE Guida informativa per l utente 1 Modalità di richiesta di copia della cartella clinica o altra documentazione Requisito essenziale:

Dettagli

REGOLAMENTO Concorso internazionale packaging e innovazione Olio Officina - Le forme dell olio Terza edizione

REGOLAMENTO Concorso internazionale packaging e innovazione Olio Officina - Le forme dell olio Terza edizione ARTICOLO 1 Olio Officina indìce e organizza a Milano la terza edizione del Concorso internazionale di packaging e innovazione, in collaborazione in media partner con Olio Officina Magazine e Olio Officina

Dettagli

DANNI SUBITI DAI PRIVATI PER IL TERREMOTO COME ATTIVARE LE PROCEDURE DI RECUPERO

DANNI SUBITI DAI PRIVATI PER IL TERREMOTO COME ATTIVARE LE PROCEDURE DI RECUPERO DANNI SUBITI DAI PRIVATI PER IL TERREMOTO COME ATTIVARE LE PROCEDURE DI RECUPERO Carpi, aprile 2013 1 UNA MATERIA IN EVOLUZIONE i criteri e le modalità di assegnazione di contributi per la riparazione

Dettagli

NUOVA PROCEDURA DI ACQUISTO DI BIGLIETTI TRENITALIA

NUOVA PROCEDURA DI ACQUISTO DI BIGLIETTI TRENITALIA NUOVA PROCEDURA DI ACQUISTO DI BIGLIETTI TRENITALIA E stata sottoscritta una convenzione con Trenitalia che, a partire dal 1 marzo 2009, permette a tutti i dipendenti della Giunta Regionale e dell Arsia,

Dettagli