INVESTIRE SAGGIAMENTE E-BOOK

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INVESTIRE SAGGIAMENTE E-BOOK"

Transcript

1 INVESTIRE SAGGIAMENTE E-BOOK

2 L' attività di investimento prevede l'acquisto di beni al fine di ottenere un profitto come dividendi, interessi o rendita che porta allo sviluppo di un'operatività di lungo periodo. Se si vuole avere successo in questo, si dovrebbe investire in prodotti i cui rendimenti siano almeno pari al tasso di inflazione. Quindi cosa si dovrebbe fare esattamente per guadagnare denaro nel mondo degli investimenti? Prima di tutto, è necessario imparare e seguire le regole principali. Poi si dovrebbe sviluppare un piano strategico e proseguire fino a raggiungere gli obiettivi.

3 A cosa si dovrebbe prestare particolare attenzione quando si pianifica un investimento? I fondi sui quali investire. Partire da una somma prefissata di denaro non è una regola, di conseguenza puoi iniziare ad investire piccole somme. Ogni dollaro ha il potere di generare alti profitti! Iniziando con mini- investimenti sarai in grado di imparare le regole del gioco e aumentare col tempo il tuo capitale. Ma la cosa più importante, più che il capitale di partenza, è il momento in cui si inizia a investire. Il momento in cui si inizia e il periodo in cui si mantiene un investimento. Il tempo è il migliore amico degli investimenti. Ma potrebbe essere anche il loro peggior nemico se non lo usi a tuo favore. Non si può tornare indietro nel tempo, ma puoi utilizzarlo iniziando presto ad investire. Il tempo è un grande alleato per i soldi, è per questo che ci si dovrebbe concentrare sul momento in cui si inizia ad investire e si mantiene un investimento nel tempo. Non puoi iniziare a investire prima di quanto effettivamente hai fatto, però se non hai ancora iniziato - ora è il momento giusto per farlo!

4 Allocazione del denaro in base al tuo profilo di rischio. Questa dovrebbe essere la prima cosa a cui badare quando si inizia a investire, perché il modo in cui si distribuisce il capitale influenzerà il livello di rischio e il rendimento che otterrai. Così puoi prendere questa decisione in accordo con il tuo profilo di rischio, la tua età e il periodo di tempo previsto dell investimento. Il rendimento o il tasso che fa aumentare di valore il tuo investimento. Il rendimento è l'interesse o il profitto del tuo investimento. Quando pianifichi un investimento, oltre al rendimento potenziale che potrebbe realizzare, dovresti prendere in considerazione le tasse, le commissioni, le imposte e l'inflazione. Lavori per ottenere il denaro che risparmi ed in più lo fai lavorare per te. Lascia al tuo denaro alcuni compiti importanti e lascia che tutti insieme aumentino in modo esponenziale il tuo investimento. Questo non significa che si deve investire tutto il denaro in un unica operazione, ma non devi toccarlo ogni volta che ci sono delle esigenze e degli imprevisti.

5 DIVENTA UN INVESTITORE DI SUCCESSO! Quando imposti i tuoi obiettivi si deve lavorare per raggiungerli. Per farlo, è necessario seguire alcune semplici regole: Prepara un piano ed attieniti ad esso. Iniziare a investire senza un piano... è una frase che suona male di per sè. Sarà quindi necessario valutare la tua situazione attuale e decidere i tuoi obiettivi finanziari. Una volta fatto questo, stilare un piano di azione. Assicurati di aver creato un fondo di emergenza. Con la creazione di un fondo di emergenza, non sarà necessario toccare i tuoi investimenti al fine di coprire alcuni bisogni imprevisti che potrebbero verificarsi.

6 $ Inizia a investire in questo momento! $ Uno dei più grandi errori che la gente può fare è $ quello di informarsi e partecipare a corsi ma sempre senza considerare seriamente l idea di iniziare ad investire. Questo è un dato di fatto: prima si iniziare a investire, maggiori sono l'esperienza e i profitti che si possono realizzare! Il coraggio di essere noioso: mantenere le cose semplici! Inizia scegliendo lo strumento finanziario sul quale investire e lascia che esso lavori per te. Non provare a "battere il mercato". Opta per investimenti sicuri e vedrai che i profitti arriveranno. Comprendere il significato di assegnazione dei fondi. Come regola generale, la quota che si decide di investire in strumenti finanziari diversi rende come profitto il tuo rendimento di portafoglio. L'assegnazione dei fondi dipende dal tuo "appetito" verso il rischio e la tua età. Sarebbe auspicabile regolare il tuo portafoglio sulla base dei cambiamenti che potrebbero verificarsi nella tua vita. Fate una corretta diversificazione. Scegliendo di investire in vari tipi di attività o in vari strumenti finanziari, si disperdono i rischi e si proteggono i fondi da crolli che possono essere correlati. Però fate attenzione a non modificare e diversificare troppo il portafoglio, perché sarà difficile da gestire o da modificare quando necessario.

7 Non investire in tutti gli strumenti a disposizione. Prima di tutto, se lo farai, riceverai solo una piccola parte da ogni strumento e non ti accorgerai quando questi cresceranno e porteranno profitto. Questo perchè il loro valore sull intero portafoglio è troppo piccolo. Una crescita del 10 % da una quota del 10 % porta una crescita dell 1% sull intero portafoglio, che è insignificante. Inoltre, non sarai in grado di gestire correttamente i tuoi investimenti e non avrai abbastanza tempo per capire tutte le loro particolarità in quanto esse sono numerose. Conosci gli strumenti su cui investi e resta informato a riguardo. Devi sempre sapere cosa succede ai tuoi soldi e ai tuoi investimenti. E molto importante capire come funziona ogni investimento in modo tale da prendere le giuste decisioni e ricavarne profitto. Questo è il modo giusto per mantenere il controllo della situazione. Non comprare o vendere tutto in una volta. Quando inizi ad investire, hai bisogno di tempo per capire come funziona. Perciò non investire tutti i tuoi risparmi in una singola operazione, in un unico strumento finanziario. Solo facendo pratica su questo business, sarai in grado di capire come funzionano gli investimenti sul mercato così come la psicologia degli investitori. Opta per un tipo di investimento che rispecchi la tua personalità. Quindi fallo e segui il suo andamento. Allo stesso tempo informati su altri possibili investimenti e se ritieni che siano adatti a te, prendili allo stesso modo! In questo modo avrai diversificato l investimento sul tuo portafoglio e capirai cos altro dovrai fare e otterrai esperienza. Tutto questo ti servirà per proseguire con tenacia permettendoti di investire in altri strumenti finanziari.

8 Capire cosa sono il rischio e il rendimento e come sono correlati tra di loro. Prima di investire, scopri che tipo di investitore sei. Cosi capirai che decisioni prendere e quanto ti puoi permettere di rischiare. Il rapporto tra rischio e rendimento è direttamente proporzionale: più alto sarà il rischio, più alta sarà la possibilità di avere un profitto maggiore. Compra sui minimi e vendi sui massimi. Forse, all inizio non sarai in grado di farlo per tutti gli investimenti, ma cerca di assimilare questa regola e prova a metterla in pratica il piu possibile. Non dovrai necessariamente raggiungere minimi e massimi ma dovrai cercare di incentrare la tua operatività sulla base di questi. Concentrati sulle cose controllabili. Ecco perché è importante concentrarsi maggiormente sulle cose che si possono controllare, piuttosto che sulle altre cose. Non lasciare che le emozioni prendano il controllo su di te. Se hai deciso di intraprendere questo business, devi imparare a controllare le emozioni. Non lasciare che la paura o l avidità influenzino i tuoi investimenti. Perciò, non essere avido e non prendere decisioni sbagliate. Vendi quando hai raggiunto il profitto e niente panico.

9 Investire regolarmente. Risparmia e investi il denaro regolarmente. Questo ti aiuterà a prendere periodi di crescita che di faranno guadagnare, come periodi di discesa che ti daranno la possibilitò di comprare a un prezzo più basso. Valutare i vostri investimenti in modo sistematico. Non dovrai fare trading ogni settimana o ogni mese, ma dovrai valutare i tuoi investimenti e bilanciare il tuo portafoglio in maniera sistematica. Ed ecco l ultimo consiglio: avrai successo solo se avrai perseveranza, disciplina e pazienza. Inizia ora ad investire e continua cosi per avere i risultati migliori! Il mondo degli investimenti non è un posto per principianti o amatori, ma un mondo di persone professionali. Siamo tutti coinvolti nella stessa attività e cerchiamo di ottenere risultati positivi. Ecco perchè è importante investire saggiamente, scegliere una propria strategia e prestare attenzione al resto dei partecipanti al mercato. Profit Point, il vostro partner nella formazione

La realtà è che passi la maggior parte del tuo tempo a lavorare per guadagnare soldi.

La realtà è che passi la maggior parte del tuo tempo a lavorare per guadagnare soldi. Vuoi avere maggiori rendimenti dai tuoi investimenti? Vuoi avere più controllo dei tuoi soldi? La realtà è che passi la maggior parte del tuo tempo a lavorare per guadagnare soldi. 1 / 22 Fai il contrario:

Dettagli

INVESTIRE PER IL FUTURO. "Le regole d'oro degli investimenti a lungo termine"

INVESTIRE PER IL FUTURO. Le regole d'oro degli investimenti a lungo termine INVESTIRE PER IL FUTURO "Le regole d'oro degli investimenti a lungo termine" INVESTIRE PER IL FUTURO L'aspettativa di vita è in costante aumento Grazie ai progressi della medicina e a uno stile di vita

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Da un idea geniale a una startup: i 6 ostacoli da superare

Da un idea geniale a una startup: i 6 ostacoli da superare Da un idea geniale a una startup: i 6 ostacoli da superare Capire di avere un idea geniale in grado di diventare una startup è una splendida sensazione. Nella nostra testa in quel momento avviene la magia

Dettagli

Guadagnare con le Opzioni Binarie Strategie ed indicatori per un trading efficace

Guadagnare con le Opzioni Binarie Strategie ed indicatori per un trading efficace 2016 Guadagnare con le Opzioni Binarie Strategie ed indicatori per un trading efficace AVVERTENZA RISCHI GENERALI: IL TRADING DI CFD E OPZIONI BINARIE COMPORTA UN ALTO LIVELLO DI RISCHIO, E POTREBBE NON

Dettagli

comandamenti per i trader di successo

comandamenti per i trader di successo 10 I comandamenti per i trader di successo Scritto da Marios Georgiou 1 Indice dei contenuti Introduzione 3 1. Apprendi prima di guadagnare 4 2. Non esiste un Santo Graal 4 3. Resta sul semplice, stupido

Dettagli

Un anno che conta. Il calendario dell educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale. il portale dell'educazione finanziaria

Un anno che conta. Il calendario dell educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale. il portale dell'educazione finanziaria Un anno che conta Il calendario dell educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale 2019 A cura del Scopri di più su Distribuito da Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività

Dettagli

Aste immobiliari. Finalità. Guida pratica per guadagnare con le aste. immobiliari

Aste immobiliari.  Finalità. Guida pratica per guadagnare con le aste. immobiliari I nostri dubbi ci tradiscono, e impedendoci di affrontare la battaglia ci precludono sovente i dolci frutti della vittoria www.keidula.com (Shakespeare) Guida pratica per guadagnare con le aste immobiliari

Dettagli

La guida definitiva per i professionisti dei Social Media. di SEMrush

La guida definitiva per i professionisti dei Social Media. di SEMrush La guida definitiva per i professionisti dei Social Media di SEMrush Sommario Introduzione Per chi è questa guida? 1 Strategia Imposta obiettivi SMART Fai una Ricerca sui Competitor Scopri a cosa risponde

Dettagli

Cuorgnè, 12 ottobre Gianfranco Franciscono

Cuorgnè, 12 ottobre Gianfranco Franciscono Cuorgnè, 12 ottobre 2017 Gianfranco Franciscono Per una crescita del Canavese e delle Valli montane è importante mettere a disposizione maggiori risorse per i Settori del Territorio attraverso: Crescita

Dettagli

PAC GUIDA AL SERVIZIO KEY FACTS BEST PROPOSITION UNA RISPOSTA A ESIGENZE DIFFERENTI COMPRENDERE LE ESIGENZE DEL CLIENTE ESEMPI DI CLIENTE IN TARGET:

PAC GUIDA AL SERVIZIO KEY FACTS BEST PROPOSITION UNA RISPOSTA A ESIGENZE DIFFERENTI COMPRENDERE LE ESIGENZE DEL CLIENTE ESEMPI DI CLIENTE IN TARGET: KEY FACTS Un piano d accumulo è la soluzione ottimale per un investimento con metodo. Grazie alla periodicità, il media i prezzi di acquisto riducendo i rischi legati ad un errato market timing. BEST PROPOSITION

Dettagli

SABATO 28 OTTOBRE 2017

SABATO 28 OTTOBRE 2017 SABATO 28 OTTOBRE 2017 ORE 09:00 Registrazione partecipanti ORE 10:00-11:30 Determinare i propri obiettivi finanziari Soltanto 4 italiani su 100 sanno cosa fare del proprio denaro. E un dato che fa paura,

Dettagli

Ciao NOME, ti scrivo velocemente perchè il mio amico e collega Mirko Lanfranchi ha pubblicato un Ebook Gratuito chiamato Networker Superstar.

Ciao NOME, ti scrivo velocemente perchè il mio amico e collega Mirko Lanfranchi ha pubblicato un Ebook Gratuito chiamato Networker Superstar. Email Lancio Networker Superstar Queste email sono per facilitarti il lavoro. Ovviamente puoi modificarle secondo il tuo pensiero e secondo le caratteristiche della tua lista. 1) PRIMA MAIL, CREAZIONE

Dettagli

PIÙ FORTE DI TUTTO. Come diventare più forte di ogni problema

PIÙ FORTE DI TUTTO. Come diventare più forte di ogni problema PIÙ FORTE DI TUTTO Come diventare più forte di ogni problema IMPARARE A DIRE DI NO Imparare a dire di «no» Un processo lineare! DECIDERE COSA DIRE Devi stabilire quando vuoi dire «no» e quando vuoi dire

Dettagli

Tu e noi, insieme per un investimento di successo.

Tu e noi, insieme per un investimento di successo. Tu e noi, insieme per un investimento di successo. Tu e noi, per costruire insieme un percorso d investimento vincente e personalizzato In un contesto di mercati finanziari volatili e di fronte ad un

Dettagli

Real professionals for Real estate investors

Real professionals for Real estate investors Real professionals for Real estate investors Una società di investimenti esperta, professionale ed affidabile Worldwide Portfolio offre un servizio di investimento immobiliare efficiente sia ai clienti

Dettagli

La libera professione è una scelta da leoni!

La libera professione è una scelta da leoni! La libera professione è una scelta da leoni! Che tu abbia deciso di intraprendere la strada del lavoro autonomo per scelta o perché non ti sembra di avere alternative, non è importante: scegliere di mettersi

Dettagli

Economia Politica (Mod I) Nota integrativa n. 10

Economia Politica (Mod I) Nota integrativa n. 10 Economia Politica (Mod I) Nota integrativa n. 10 Sistema monetario Mankiw, Capitolo 29 La moneta Significato della moneta L insieme dei valori che vengono utilizzati regolarmente dagli individui di un

Dettagli

PROGRAMMA DI ACCUMULAZIONE FINANZIARIA. Miniguida

PROGRAMMA DI ACCUMULAZIONE FINANZIARIA. Miniguida PROGRAMMA DI ACCUMULAZIONE FINANZIARIA Miniguida QUANDO PROPORRE UN PAF ALCUNI ESEMPI ALLO SCADERE DI UN PRESTITO PERSONALE O DI UN MUTUO Trasforma la capacità di risparmio a cui sei già abituato in un

Dettagli

Richiedi il tuo Kit e diventa il nuovo Cittadino Solare! Registrati con il tuo codice segreto! Scarica L APP e inizia a Giocare!

Richiedi il tuo Kit e diventa il nuovo Cittadino Solare! Registrati con il tuo codice segreto! Scarica L APP e inizia a Giocare! Richiedi il tuo Kit e diventa il nuovo Cittadino Solare! Registrati con il tuo codice segreto! Scarica L APP e inizia a Giocare! Diventa il GUARDIANO della Tua Casa e della Comunità Solare Locale! f.

Dettagli

CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX?

CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX? CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX? Che cos è il Forex Trading e come funziona? Per Forex si intende FOReign EXchange, ovvero lo scambio delle valute straniere che avviene sui mercati finanziari. Vediamo

Dettagli

la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 2.8 Edizione ottobre 2015 Position sizing, money management e risk management www.sapienzafinanziaria.com Obiettivi di questa

Dettagli

SARA IANNONE 15 METODI PER GUADAGNARE ONLINE

SARA IANNONE 15 METODI PER GUADAGNARE ONLINE SARA IANNONE Anteprima di: 15 METODI PER GUADAGNARE ONLINE Dalle Affiliazioni al Pay per Click e Pay to Click, dai Sondaggi ai Mlm, da Youtube a ebay, dall Email Marketing alla Vendita di Domini 2 Titolo

Dettagli

Gruppo n. 2 : bambini dai 7 ai 11 anni

Gruppo n. 2 : bambini dai 7 ai 11 anni Gruppo n. 2 : bambini dai 7 ai 11 anni La cintura Il bianco significa morte, il nero la pace. Federico, 7 anni Con l esperienza la cintura diventa sempre più scura perché si diventa sempre più bravi ed

Dettagli

Modello delle fluttuazioni

Modello delle fluttuazioni Lezione 24 1 Modello delle fluttuazioni Vediamo in questa lezioni il modello delle fluttuazioni economiche proposto dal testo. Il modello si basa su due relazioni: la curva della domanda aggregata e la

Dettagli

LE 37 DOMANDE PER INIZIARE IL TUO ANNO ALLA GRANDE

LE 37 DOMANDE PER INIZIARE IL TUO ANNO ALLA GRANDE LE 37 DOMANDE PER INIZIARE IL TUO ANNO ALLA GRANDE Strumenti Per Il Tuo BenEssere LE 37 DOMANDE PER INIZIARE IL TUO 2016 ALLA GRANDE Grazie per aver richiesto di ricevere il questionario per chiudere l

Dettagli

LE TUE CAPACITÀ PER FAR IL TUO

LE TUE CAPACITÀ PER FAR IL TUO SVILUPPA LE TUE CAPACITÀ PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS COSA FA CRESCERE UN AZIENDA OGGI? SIAMO TUTTI D ACCORDO CHE LA RISPOSTA SIA: Lavoro di qualità, impegno quotidiano, passione e in questo le aziende

Dettagli

[Selezionare la data] MASSIM ME TEMPLETON - LE 10 REG GOLE PER INVESTIRE. Antal Servizi e Investimenti Immobiliari s.a.s.

[Selezionare la data] MASSIM ME TEMPLETON - LE 10 REG GOLE PER INVESTIRE. Antal Servizi e Investimenti Immobiliari s.a.s. [Selezionare la data]. MASSIM INVESTIRE ME TEMPLETON - LE 10 REG GOLE PER Antal Servizi e Investimenti Immobiliari s.a.s. Sir John Templeton mancato a luglio 2008 è considerato uno dei più saggi e rispettati

Dettagli

INIZIO. 09:00 Registrazione partecipanti 10:00-11:00

INIZIO. 09:00 Registrazione partecipanti 10:00-11:00 09:00 Registrazione partecipanti 10:00-11:00 INIZIO Per individuare con esattezza i propri obiettivi finanziari è importante conoscere il tuo punto di partenza finanziario e personale. In questa fase,

Dettagli

Lezione Introduzione

Lezione Introduzione Lezione 19 1 Introduzione In questa lezione vediamo il modello di allocazione della spesa. Questo modello spiega la relazione tra le diverse componenti del PIL. In particolare mostra come, nel lungo periodo,

Dettagli

LA ROADMAP DI INTRAPRENDERE.NET UNISCITI AD OLTRE IMPRENDITORI SMART

LA ROADMAP DI INTRAPRENDERE.NET UNISCITI AD OLTRE IMPRENDITORI SMART LA ROADMAP DI INTRAPRENDERE.NET UNISCITI AD OLTRE 35.000 IMPRENDITORI SMART Se hai scaricato questo documento è perché stai pensando che qualcosa possa essere cambiato. Forse non hai ancora le idee chiare,

Dettagli

MyAccount Nuove caratteristiche:

MyAccount Nuove caratteristiche: MyAccount Nuove caratteristiche: Vedi le tue fatture e note di credito in un solo click. Invia i tuoi resi autonomamente e senza ritardi. Organizza i tuoi resi facilmente e velocemente. Controlla se i

Dettagli

Demand Side Response in sintesi

Demand Side Response in sintesi Demand Side Response in sintesi Generare ricavi dai propri asset energetici Serie di prodotti Settembre 2017 La potenza della DSR (Demand Side Response) Potenziare le prestazioni La DSR è in grado di aiutare

Dettagli

Le singole strategie.

Le singole strategie. Le singole strategie. POSITION SIZING Il position sizing è una tecnica per decidere, ad ogni trade, con quanti contratti entrare in posizione. Quindi serve per capire quante azioni, opzioni, futures, o

Dettagli

STOP ANSIA COS È L ANSIA COME NASCE E PERCHÉ IL GIUSTO APPROCCIO ESERCIZI PRATICI

STOP ANSIA COS È L ANSIA COME NASCE E PERCHÉ IL GIUSTO APPROCCIO ESERCIZI PRATICI COS È L ANSIA Ti spiego di cosa si tratta e vedrai che non è quello che credi. STOP ANSIA Cos è e come nasce, perché, come affrontarla quando si presenta e soprattutto come imparare a eliminarla dalla

Dettagli

Piano bonus del Programma CRYPTOUNIT. Terminologia

Piano bonus del Programma CRYPTOUNIT. Terminologia -1- Piano bonus del Programma CRYPTOUNIT Terminologia 1. Il piano bonus è un piano degli accreditamenti premiali. 2. USP unità statistica pagata 3. USC unità statistica di conto 4. Bonus accreditamento

Dettagli

I 6 LIVELLI DELLA VITA. Livello 6 Cosa conta

I 6 LIVELLI DELLA VITA. Livello 6 Cosa conta I 6 LIVELLI DELLA VITA Livello 6 Cosa conta I 6 Livelli della Vita La nostra natura COSA VIVI La tua vita, tutto quello che accade. COSA FAI Gesti, parole, azioni, scelte, comportamenti. COSA PROVI Le

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB MARKETING

INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 1 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 1 2 Lo strumento sito web Che bello, siamo online! 2 3 Ho fatto il sito web... ma non funziona! Quante volte hai sentito questa frase? Il problema è che molti imprenditori

Dettagli

Le opzioni reali per misurare le opportunità di crescita

Le opzioni reali per misurare le opportunità di crescita Le opzioni reali per misurare le opportunità di crescita L approccio Real Option Valuation Le analisi basate sul VAN ignorano gli aggiustamenti che l impresa può ad un progetto. Infatti, la gestione di

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2016/2017 QUADERNO DI ORIENTAMENTO PRENDERE DECISIONI

ANNO SCOLASTICO 2016/2017 QUADERNO DI ORIENTAMENTO PRENDERE DECISIONI AN SCOLASTICO 2016/2017 QUADER DI ORIENTAMENTO PRENDERE DECIONI Niente è più difficile, e quindi più prezioso, dell abilità di saper prendere decisioni. PRENDERE DECIONI Niente è più difficile, e quindi

Dettagli

Solo il succo dei bestseller del marketing mondiale in Italiano

Solo il succo dei bestseller del marketing mondiale in Italiano Appunti del libro: SpeedWealth T.Harv Eker Solo il succo dei bestseller del marketing mondiale in Italiano Francesco Diolosà Luca Datteo www.alchimiadigitale.com Principio: La saggezza popolare non funziona,

Dettagli

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguentee ebook

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguentee ebook 1 Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguentee ebook DANIELE D AUSILIO Progetto Nicchia Modulo 1 INTRODUZIONE AL PROGETTO NICCHIA! MANUALE 1 Presentazione del Corso 2 Modulo

Dettagli

MoneyController Advisor

MoneyController Advisor MoneyController Advisor Il modo più facile e veloce per entrare in contatto con i consulenti finanziari di tutta Italia. Consulta l elenco per nome, per città, o società e scegli quelli che ti piacciono,

Dettagli

Piattaforma EVA Guida per utenti (migranti)

Piattaforma EVA Guida per utenti (migranti) Piattaforma EVA Guida per utenti (migranti) Questa guida ti aiuterà ad utilizzare la piattaforma EVA per testare e sviluppare le tue capacità imprenditoriali ed avviare una attività in proprio. La piattaforma:

Dettagli

Questo e-book può essere distribuito gratuitamente a condizione che al testo non vengono apportate modifiche. Vendita di questo ebook è vietata.

Questo e-book può essere distribuito gratuitamente a condizione che al testo non vengono apportate modifiche. Vendita di questo ebook è vietata. 1 TERMINI DI DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE RELAZIONE Questo e-book può essere distribuito gratuitamente a condizione che al testo non vengono apportate modifiche. Vendita di questo ebook è vietata. Questo

Dettagli

RAGGIUNGI LA VERA LIBERTÀ FINANZIARIA GESTISCI TU IL TUO TEMPO CONTROLLA LA TUA VITA

RAGGIUNGI LA VERA LIBERTÀ FINANZIARIA GESTISCI TU IL TUO TEMPO CONTROLLA LA TUA VITA RAGGIUNGI LA VERA LIBERTÀ FINANZIARIA GESTISCI TU IL TUO TEMPO CONTROLLA LA TUA VITA SONO LE DOMANDE PIÙ SEMPLICI CHE DEFINISCONO LA NOSTRA VITA Che cosa vuoi? Perché sei qui? Quali sono i tuoi scopi?

Dettagli

Scopriamo insieme tutti i problemi che puoi avere quando scegli un nuovo software e il motivo per cui con noi sarà diverso

Scopriamo insieme tutti i problemi che puoi avere quando scegli un nuovo software e il motivo per cui con noi sarà diverso Garanzia Scopriamo insieme tutti i problemi che puoi avere quando scegli un nuovo software e il motivo per cui con noi sarà diverso Grazie alle 3 fasi della nostra procedura svizzera hai a disposizione

Dettagli

Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente

Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente Ciao Ti do il benvenuto in questo video articolo dal titolo Soffri di rimandite acuta? Ecco 5 passi per curarla definitivamente In questo

Dettagli

FARE SOLDI CON FOREX TRADING E LA LEVA FINANZIARIA - Marco Calì

FARE SOLDI CON FOREX TRADING E LA LEVA FINANZIARIA - Marco Calì Tutti i diritti sono riservati 1 Marco Calì FARE SOLDI CON IL FOREX TRADING E LA LEVA FINANZIARIA Edizione Gennaio 2008 Tutti i diritti sono riservati 2 Titolo FARE SOLDI CON FOREX TRADING E LA LEVA FINANZIARIA

Dettagli

PSICOLOGIA DEL TRADING

PSICOLOGIA DEL TRADING PSICOLOGIA DEL TRADING Verona, 11 giugno 2005 A cura di: Andrea Savio Sommario : Breve introduzione sull analisi tecnica: cos è e cosa può fornire -Le insidie dell operatività: accenno alla psicologia

Dettagli

1 Hai già creato il sito web della tua associazione?

1 Hai già creato il sito web della tua associazione? 1 In questi ultimi anni la competizione per attrarre le risorse da parte degli attori del terzo settore è sempre più dura: questo a causa non solo della crisi economica, ma anche dalla notevole crescita

Dettagli

GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 2

GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 2 GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 2 I 18 Segreti per Avere Successo nel Multi-Level Marketing 2 Titolo NETWORK MARKETING 3X Autore Giacomo Bruno Editore Bruno Editore Sito internet http://www.brunoeditore.it

Dettagli

O gestisci la tua giornata, o la giornata gestisce te. Jim Rohn

O gestisci la tua giornata, o la giornata gestisce te. Jim Rohn Management O gestisci la tua giornata, o la giornata gestisce te Jim Rohn La frase perfetta per trasmettere il concetto. Se ti appassioni al tuo lavoro, potrebbe diventare difficile staccarsene. O forse

Dettagli

Se stai cercando un modo per crearti un altro business oltre quello che attualmente proviene dalla tua azienda prosegui nella lettura.

Se stai cercando un modo per crearti un altro business oltre quello che attualmente proviene dalla tua azienda prosegui nella lettura. alla fine di questa pagina scoprirai come puoi crearti un business parallelo - non la solita baggianata - senza distogliere troppo l attenzione dalla tua attuale azienda o attività. Se sei su questa pagina

Dettagli

3 Domande e Risposte sul Libro Obiettivo Ipertrofia!

3 Domande e Risposte sul Libro Obiettivo Ipertrofia! 3 Domande e Risposte sul Libro Obiettivo Ipertrofia! ******************************************* By Andrea Spadoni BodyBuilding-Natural.com Info Sull Autore: Sono Andrea Spadoni e sono quello che trovi

Dettagli

SCELTE DI RISPARMIO E INVESTIMENTO IL RAPPORTO RISCHIO-RENDIMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEL RISCHIO Un percorso per l investimento consapevole

SCELTE DI RISPARMIO E INVESTIMENTO IL RAPPORTO RISCHIO-RENDIMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEL RISCHIO Un percorso per l investimento consapevole SCELTE DI RISPARMIO E INVESTIMENTO IL RAPPORTO RISCHIO-RENDIMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEL RISCHIO Un percorso per l investimento consapevole Progetto di educazione finanziaria Milano 23 febbraio 2018

Dettagli

FUMETTI. Parrucchiera, falegname. Non ci capisco un tubo! Meglio

FUMETTI. Parrucchiera, falegname. Non ci capisco un tubo! Meglio FUMETTI Parrucchiera, falegname Sono prop in g amba. Ti co il tuotfr. E come u Non ci capisco un tubo! Meglio Fumetto parrucchiera Ciao mi chiamo Elisa! Domani inizio l'apprendistato per diventare parrucchiera...

Dettagli

Non c è una risposta in assoluto!! Ma avete degli alleati dalla vostra parte per ridurre i tempi! 2 QUANTO STUDIARE?

Non c è una risposta in assoluto!! Ma avete degli alleati dalla vostra parte per ridurre i tempi! 2 QUANTO STUDIARE? 2 QUANTO STUDIARE? Non c è una risposta in assoluto!! Ma avete degli alleati dalla vostra parte per ridurre i tempi! Motivazione (visto che ti sei iscritto al classico ) Concentrazione (dipende da te )

Dettagli

Piattaforma EVA Guida per formatori e insegnanti

Piattaforma EVA Guida per formatori e insegnanti Piattaforma EVA Guida per formatori e insegnanti Questo documento è per te che sei un insegnante, formatore, consulente, ecc. che lavora con i migranti e vuole migliorare loro capacità imprenditoriali

Dettagli

DAL 15 al 21 Febbraio 2014

DAL 15 al 21 Febbraio 2014 DAL 15 al 21 Febbraio 2014 Acquario Potreste provare delle forti emozioni. Se una storia è finita male oppure si è interrotta, a breve potrete recuperare. Se avete conosciuto da poco una persona, dovreste

Dettagli

Apple e Tesla, ovvero la creatività predittiva dei mercati

Apple e Tesla, ovvero la creatività predittiva dei mercati Apple e Tesla, ovvero la creatività predittiva dei mercati Apple vale 467 USD e continua ad essere un azienda valutata dal mercato in termini di capitalizzazione come il PIL di una nazione di medie dimensioni.

Dettagli

CICALA o FORMICA? E TU COME TI VEDI:

CICALA o FORMICA? E TU COME TI VEDI: E TU COME TI VEDI: CICALA o FORMICA? Prendersi cura del proprio denaro vuol dire prestare attenzione ad una parte importante della propria vita, quindi, in qualche modo, significa prendersi cura di sé

Dettagli

differiticerti.notebook November 25, 2010 nov 6 17.29 nov 6 17.36 nov 6 18.55 Problemi con effetti differiti

differiticerti.notebook November 25, 2010 nov 6 17.29 nov 6 17.36 nov 6 18.55 Problemi con effetti differiti Problemi con effetti differiti sono quelli per i quali tra il momento di sostentamento dei costi ed il momento di realizzo dei ricavi intercorre un certo lasso di tempo. Nei casi in cui il vantaggio è

Dettagli

ATTIVITA 1 Descrivete le seguenti foto. Cosa significa per voi vivere bene?

ATTIVITA 1 Descrivete le seguenti foto. Cosa significa per voi vivere bene? SCHEDA 1 Livello: B1 COME VIVERE MEGLIO ATTIVITA 1 Descrivete le seguenti foto. Cosa significa per voi vivere bene? ATTIVITA 2. Lavorate in coppie. Uno studente usa la scheda A, l altro la scheda B. Fatevi

Dettagli

Crescere il tuo business con Google adwords

Crescere il tuo business con Google adwords Indice Google adwords per il tuo business 3 Fai crescere il tuo business con Google AdWords 3 Come interviene Altravia nelle operazioni di marketing 4 Cosa serve per iniziare? 5 Qual è il target raggiungibile?

Dettagli

Time management

Time management Time management www.skilla.com Come organizzarsi per raggiungere i propri risultati. Time management Sai sempre quale strada prendere? Quale ti porterà proprio dove hai in mente di andare? Se pianifichi

Dettagli

20 Domande da porti prima di scrivere una lettera di vendita

20 Domande da porti prima di scrivere una lettera di vendita 20 Domande da porti prima di scrivere una lettera di vendita Scopri cosa vuole il tuo mercato grazie a questo questionario Francesco Diolosà Luca Datteo www.alchimiadigitale.com 1. Cosa vuoi che facciano

Dettagli

Leggere dentro noi stessi. Riconoscere le nostre emozioni e quelle degi altri. Governare le tensioni, gestire lo stress.

Leggere dentro noi stessi. Riconoscere le nostre emozioni e quelle degi altri. Governare le tensioni, gestire lo stress. Leggere dentro noi stessi Riconoscere le nostre emozioni e quelle degi altri Governare le tensioni, gestire lo stress. Analizzare e valutare le situazioni Prendere decisioni Risolvere problemi Affrontare

Dettagli

SCOPRI L INIZIATIVA DI CROWDFUNDING PIÙ RIVOLUZIONARIA E PREMIANTE AL MONDO!

SCOPRI L INIZIATIVA DI CROWDFUNDING PIÙ RIVOLUZIONARIA E PREMIANTE AL MONDO! SCOPRI L INIZIATIVA DI CROWDFUNDING PIÙ RIVOLUZIONARIA E PREMIANTE AL MONDO! DISEGNATA PER EMOZIONARE, STUPIRE E PREMIARE NELLA MASSIMA ETICA E TRASPARENZA! - PARTECIPI OGGI COME MEMBRO MA DOMANI POTRESTI

Dettagli

Ecco cosa fa veramente la differenza tra i Professionisti ed i Principianti in Google Adwords

Ecco cosa fa veramente la differenza tra i Professionisti ed i Principianti in Google Adwords Ecco cosa fa veramente la differenza tra i Professionisti ed i Principianti in Google Adwords C è un concetto chiave che bisogna capire in Google Adwords. Se afferri questo concetto, Google ti ricompenserà

Dettagli

Aggiornamento Strategia P.E.M. Altre operazioni ANALISI SETTIMANALE E OPPORTUNITA SUI MERCATI FOREX STRATEGICO 1

Aggiornamento Strategia P.E.M. Altre operazioni ANALISI SETTIMANALE E OPPORTUNITA SUI MERCATI FOREX STRATEGICO 1 Aggiornamento Strategia P.E.M. p2 Altre operazioni p5 ANALISI SETTIMANALE E OPPORTUNITA SUI MERCATI FOREX STRATEGICO 1 Aggiornamento Strategia P.E.M. Altri Profitti del PEM grazie alla Volatilità. Rendita

Dettagli

COMANDAMENTI PER INVESTIRE IN BORSA CON SUCCESSO

COMANDAMENTI PER INVESTIRE IN BORSA CON SUCCESSO 10 COMANDAMENTI PER INVESTIRE IN BORSA CON SUCCESSO ABBIAMO INVENTATO UN NUOVO MODO DI FORNIRE CONSULENZA FINANZIARIA. NEL TUO INTERESSE. Siamo la tua guida finanziaria per aiutarti a far fruttare nel

Dettagli

Scritto da Administrator Venerdì 13 Settembre :03 - Ultimo aggiornamento Sabato 14 Settembre :21

Scritto da Administrator Venerdì 13 Settembre :03 - Ultimo aggiornamento Sabato 14 Settembre :21 Oggi stai per conoscere un business online estremamente redditizio dove non si spende un sacco di soldi, ma si può sicuramente guadagnare un sacco di soldi. Quello che vi serve è la pazienza e la determinazione

Dettagli

FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO

FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO Offre LAVORO AUTONOMO Quando il lavoratore organizza da solo la propria attività: artigiani, imprenditori, liberi professionisti, rappresentanti ecc. DIPENDENTE Quando il

Dettagli

01 Test (settima giornata)

01 Test (settima giornata) 01 Test (settima giornata) 1) Due titoli A e B presentano rispettivamente deviazioni standard di 0,6 e di 0,5; se la covarianza tra essi è pari a 0,15: a) la correlazione sarà pari a 0,5 b) la correlazione

Dettagli

Mi trovo abbastanza bene sull'altra piattaforma. Perché dovrei unirmi a The Abyss?

Mi trovo abbastanza bene sull'altra piattaforma. Perché dovrei unirmi a The Abyss? Mi trovo abbastanza bene sull'altra piattaforma. Perché dovrei unirmi a The Abyss? The Abyss ha tutte le caratteristiche che offrono le altre piattaforme. Ma a parte questo, su The Abyss puoi avere vantaggi

Dettagli

GESTIONE della tua PAGINA FACEBOOK

GESTIONE della tua PAGINA FACEBOOK GESTIONE della tua PAGINA FACEBOOK...mentre ci pensi perdi opportunità! COSA COMPRENDE Creeremo, ottimizzeremo e gestiremo la tua pagina Facebook, con una copertina professionale e la configurazione adatta

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO. Corso di Risk Management

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO. Corso di Risk Management UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO Corso di Prof. Filippo Stefanini A.A. Corso 60012 Corso di Airbag e salvavita Quando c è un incidente stradale, l airbag si aziona automaticamente, salvando in molti casi

Dettagli

Come iniziare il tuo corso online

Come iniziare il tuo corso online Da qualsiasi pagina cliccare qui per entrare nel tuo corso Come iniziare il tuo corso online Questo è il tuo corso. Quando fai il login ti troverai automaticamen te in questa pagina Queste sono le parti

Dettagli

MUSICA, FILM E PIZZERIA: DIVERTIRSI IN COMPAGNIA

MUSICA, FILM E PIZZERIA: DIVERTIRSI IN COMPAGNIA Anna Contardi e Monica Berarducci AIPD Associazione Italiana Persone Down MUSICA, FILM E PIZZERIA: DIVERTIRSI IN COMPAGNIA IDEE E CONSIGLI PER IMPARARE A GESTIRE IL TEMPO LIBERO Collana Laboratori per

Dettagli

Piano azionario dei dipendenti

Piano azionario dei dipendenti Enrolment year 2018 Piano azionario dei dipendenti Anno d iscrizione 2019 prenditi una quota del nostro futuro. 2 Il Piano azionario dei dipendenti dà l opportunità di acquistare azioni Wood e ricevere

Dettagli

IL TIME MANAGEMENT: ORGANIZZARE IL TEMPO E GOVERNARLO

IL TIME MANAGEMENT: ORGANIZZARE IL TEMPO E GOVERNARLO Idee e metodologie per la direzione d impresa Giugno - Luglio 2003 Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. : ORGANIZZARE

Dettagli

Opuscolo del tutor. Partecipante. Cognome: Nome: Abilità:

Opuscolo del tutor. Partecipante. Cognome: Nome: Abilità: Opuscolo del tutor Organizzazione Nome: Nome del supervisore: Cognome: Nome: Ufficio: Partecipante Cognome: Nome: Abilità: Da...a Programma di mobilità: Ciao, Il partecipante che hai accolto nella tua

Dettagli

SETTEUNDICI carlotta pesce. Let s Style Together. diamo vita al tuo stile!

SETTEUNDICI carlotta pesce. Let s Style Together. diamo vita al tuo stile! SETTEUNDICI carlotta pesce Let s Style Together diamo vita al tuo stile! INDICE Introduzione/ DIAMO VITA AL TUO STILE Lesson 1/ ISPIRATI Lesson 3/MOODBOARD Lesson 4/COME SI CREA UNA MOODBOARD Lesson 5/CREA

Dettagli

MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali

MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo N.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati in aree rurali Redatto dal Consorzio per il progetto: Irish Rural Link National

Dettagli

Variazioni dei tassi di interesse

Variazioni dei tassi di interesse Variazioni dei tassi di interesse Determinanti della domanda di attività Un attività è un bene che incorpora un valore. Posto di fronte alla questione se comprare e conservare un attività, o se acquistare

Dettagli

Tutto su Startup Weekend

Tutto su Startup Weekend 30 giugno - 02 luglio 2017 Centro Polifunzionale Giovanile NAGIOJA Con il patrocinio del Tutto su Startup Weekend Startup Weekend è il più grande programma di apprendimento a livello mondiale per imprenditori!

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

COME FARE LA SCELTA GIUSTA IN AMORE

COME FARE LA SCELTA GIUSTA IN AMORE COME FARE LA SCELTA GIUSTA IN AMORE LA TUA PERSONALE GUIDA ALL AZIONE - CON TANIA IMPERI 5 CONSIGLI PER OTTENERE IL MASSIMO DA QUESTA MASTERCLASS 1.Stampa il Workbook prima dell ascolto, così potrai prendere

Dettagli

Il comportamento delle imprese

Il comportamento delle imprese Il comportamento delle imprese Fino a ora il comportamento delle imprese è entrato nella nostra analisi in modo del tutto marginale, attraverso la curva di offerta e la legge dell offerta secondo cui al

Dettagli

Come finanziare la tua attività (ovvero la ricerca delle fonti di finanziamento)

Come finanziare la tua attività (ovvero la ricerca delle fonti di finanziamento) Come finanziare la tua attività (ovvero la ricerca delle fonti di finanziamento) Se hai in mente di intraprendere una nuova attività o un nuovo progetto, avrai bisogno di un capitale iniziale per il pagamento

Dettagli

IL SUCCESSO DI PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL FA LIEVITARE LE VALUTAZIONI AZIENDALI E IL BENESSERE ECONOMICO

IL SUCCESSO DI PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL FA LIEVITARE LE VALUTAZIONI AZIENDALI E IL BENESSERE ECONOMICO IL SUCCESSO DI PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL FA LIEVITARE LE VALUTAZIONI AZIENDALI E IL BENESSERE ECONOMICO IL CLAMOROSO SUCCESSO DELL INVESTIMENTO NEL CAPITALE DI RISCHIO (PRIVATE EQUITY & VENTURE

Dettagli

LIQUIDITÀ NEMICA DEI TUOI RISPARMI?

LIQUIDITÀ NEMICA DEI TUOI RISPARMI? LIQUIDITÀ NEMICA DEI TUOI RISPARMI? ABITUDINI di RISPARMIO Le famiglie europee sono così abituate ad accumulare liquidità che detengono in contanti o in conti di deposito a basso tasso di interesse una

Dettagli

Prendi le misure alle emozioni

Prendi le misure alle emozioni Prendi le misure alle emozioni Prima Parte Scegli la lettera che meglio descrive il tuo comportamento nelle situazioni descritte. Metti una croce su se il tuo comportamento è molto simile a quello descritto

Dettagli

2 edizione PMInternet

2 edizione PMInternet 2 edizione PMInternet Un percorso per costruire la propria presenza on-line Migliora o crea la tua presenza sul web per mettere in primo piano i tuoi prodotti o servizi, per migliorare la tua presenza

Dettagli

2 edizione PMInternet

2 edizione PMInternet 2 edizione PMInternet Un percorso per costruire la propria presenza on-line Migliora o crea la tua presenza sul web per mettere in primo piano i tuoi prodotti o servizi, per migliorare la tua presenza

Dettagli

SCACCHISTA VINCENTE 2.0

SCACCHISTA VINCENTE 2.0 SCACCHISTA VINCENTE 2.0 GUIDA PRATICA PER DIVENTARE UNO SCACCHISTA VINCENTE I 3 CAMPI SU CUI LAVORARE ATTITUDINE DISCIPLINA STUDIO CHE COS È L ATTITUDINE? Dal latino : adatto. La tua capacità

Dettagli

Modulo per sviluppare le competenze di leadership

Modulo per sviluppare le competenze di leadership 3 Modulo per sviluppare le competenze di leadership Motivare gli altri I moduli Sviluppa le competenze di leadership sono stati creati per supportarti nella preparazione del Forum e per sviluppare quelle

Dettagli

IL FATTURATO IN 12 ANNI DI 100 AZIENDE CHE VENDONO NEL WEB. Dove hanno investito?

IL FATTURATO IN 12 ANNI DI 100 AZIENDE CHE VENDONO NEL WEB. Dove hanno investito? 06.04.18 v.1.3 IL FATTURATO IN 12 ANNI DI 100 AZIENDE CHE VENDONO NEL WEB Dove hanno investito? Cosa fanno le aziende per incrementare il proprio fatturato? In quali settori investono? Questa statistica

Dettagli