La mia tabaccheria?...meglio proteggerla con

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La mia tabaccheria?...meglio proteggerla con"

Transcript

1 COME FUNZIONA La mia tabaccheria?...meglio proteggerla con INCENDIO E DANNI FURTO TABACCAI l assicurazione su misura scelta da oltre tabaccai italiani RESP. CIVILE TUTELA GIUDIZIARIA ASSISTENZA

2 La mia tabaccheria meglio assicurarla CHE COS E TABACCAI è una polizza studiata da Zurigo, la Compagnia di assicurazioni del gruppo Zurich Italia, per coprire in modo specifico le esigenze assicurative di una tabaccheria con una scelta tra 5 diverse garanzie: Incendio Furto Responsabilità Civile Tutela Giudiziaria Assistenza QUANTO COSTA Il costo della polizza è determinato sulla base delle proprie necessità e delle caratteristiche della Tabaccheria che si vuole assicurare. Non appena cambiano le esigenze o le caratteristiche, è possibile aggiornare la copertura in qualsiasi momento. QUALI SERVIZI OFFRE TABACCAI mette a disposizione una serie di strumenti pensati per aiutare a capire meglio i servizi offerti tra i quali il presente libretto che contiene una serie di esempi e di risposte a possibili domande. Inoltre, grazie ad un accordo esclusivo con il gruppo Ticket Restaurant, per tutte le Tabaccherie che sono anche esercizi convenzionati per i buoni pasto Ticket Restaurant e City Time, Zurigo offre una protezione unica: la copertura contro la perdita dei ticket in caso di incendio, furto, rapina e smarrimento.

3 PERCHÈ È DIVERSA DALLE POLIZZE TRADIZIONALI? TABACCAI è stata studiata con la FIT per coprire in modo mirato le esigenze specifiche della categoria. Le sue principali caratteristiche sono: la facilità di lettura e comprensione dei contenuti la semplicità di accesso ai servizi la completezza e la specificità della protezione offerta la possibilità di scegliere quali e quante garanzie occorrono l assistenza della FIT (per tutti gli iscritti) in caso di controversie con la Compagnia nella liquidazione dei danni la possibilità di personalizzare la polizza sulla base dell attività includendo garanzie specifiche per i bar/tabacchi o per le ricevitorie. Non a caso, oltre 6000 tabaccai in Italia hanno scelto la protezione ed i servizi Zurigo. COME FUNZIONA COSA FARE IN CASO DI SINISTRO Quando capita di essere vittima di un furto o di subire un danno, l ultima cosa che si desidera è avere problemi con il rimborso da parte dell assicurazione. Per permetterci di rimborsarti rapidamente, al momento della stipula del contratto viene consegnato un Modulo Denuncia Sinistri da completare con i dati necessari per poter attivare in modo rapido ed efficiente la rete liquidativa Zurigo, capillare sul territorio.

4 Incendio COSA SI ASSICURA Questa copertura serve ad avere un rimborso nel caso in cui eventi come un incendio, un esplosione per una fuga di gas o un allagamento causino un danno alla Tabaccheria ed al suo contenuto. Oltre ai danni causati (es.: si rompe una tubazione e l acqua danneggia mobili ed apparecchiature elettriche che a loro volta provocano un incendio) verranno rimborsate anche le spese per ricercare il guasto, per rimuovere le macerie e quelle sostenute per limitare la portata del danno. Verranno inoltre risarciti eventuali danni causati a terzi attraverso la garanzia Ricorso Terzi. QUANTO VIENE RISARCITO Il risarcimento dei danni al Fabbricato avviene sulla base del costo di ricostruzione a nuovo, cioè l assicurazione paga quanto occorre per ripristinare lo stato originario. Per il Contenuto, il risarcimento avviene sulla base del valore di rimpiazzo : questo significa che se un cortocircuito danneggia il registratore di cassa ed il computer comprati due anni fa, sarà rimborsato quello che si dovrà spendere per comprarne di nuovi di pari prestazioni. L Assicurato dovrà solamente indicare correttamente alla stipula del contratto il valore del contenuto della Tabaccheria come somma assicurata.

5 LE TUE DOMANDE Questa copertura è utile anche se i locali della Tabaccheria non sono di mia proprietà? - Per legge, si hanno delle responsabilità sia nei confronti del proprietario della Tabaccheria sia nei confronti di terzi. Questo vuol dire che si è responsabili se un incendio, provocato da una cosa di proprietà di chi gestisce l attività, danneggia il fabbricato o il contenuto del proprietario o addirittura l abitazione sovrastante. Scegliendo l opzione Rischio Locativo di TABACCAI ti assicuri contro questa evenienza ad un prezzo veramente basso. INCENDIO Se a causa di un sinistro devo sospendere temporaneamente l attività, il mancato guadagno e le spese che comunque dovrò sostenere mi verranno risarciti? - Ti viene rimborsato un importo forfettario di 150 Euro per ogni giorno lavorativo di chiusura dell attività, fino ad un massimo di 90 giorni per sinistro. In caso di inattività parziale, l indennità giornaliera sarà ridotta della metà. E se sbaglio ad indicare le somme da assicurare? - È prevista una tolleranza del 20%. Questo significa che, se al momento del sinistro si scopre che i valori dichiarati sono inferiori a quelli reali fino al 20%, non ci saranno penalizzazioni (perché si presuppone la buona fede). Se si rompe l impianto frigorifero e si deteriora la merce che c è dentro, posso avere un risarcimento? - Se hai questo tipo di esigenza, è prevista un apposita garanzia che risarcisce i danni alle merci in refrigerazione. Tale garanzia è facoltativa e quindi non viene pagata se non hai tale necessità.

6 Furto COSA SI ASSICURA Questa copertura serve ad ottenere un rimborso in caso di furto/rapina del contenuto della Tabaccheria ed anche per eventuali danni causati dai ladri. QUANTO VIENE RIMBORSATO Verrà rimborsato il valore di quanto è stato rubato fino ad una cifra massima, che è quella scelta dal tabaccaio come somma assicurata al momento della stipula del contratto. Inoltre, verrà riconosciuto un indennizzo per eventuali danni causati dai ladri ai locali ed ai serramenti, fino al 20% della somma assicurata riferita al contenuto. COME CALCOLARE LA SOMMA DA ASSICURARE Per calcolarla occorre sapere che il criterio è quello del primo rischio assoluto. È il tabaccaio a scegliere il valore che intende assicurare ed è fino a quella somma che verrà rimborsato. Considerando quali sono e quanto valgono gli oggetti a rischio di furto che si hanno in Tabaccheria se vi sono ad esempio merci, arredamento ed apparecchiature per Euro si potrà scegliere di assicurarne solo in quanto è improbabile che possano essere rubati il registratore di cassa, il banco, un mobile, mentre è più probabile che i ladri si portino via tabacchi, valori o merci facilmente asportabili.

7 LE TUE DOMANDE Se avviene un furto nella pausa pranzo e l entrata della Tabaccheria non è protetta dalla saracinesca, sono coperto dall assicurazione? - Certamente. L assicurazione copre eventuali furti avvenuti tra le ore 8 e le ore 24 quando le porte/vetrate, purché chiuse, rimangono protette da solo vetro. Se mi rubano un macchinario di 4 anni, me lo rimborsate o dite che non vale più nulla perché è vecchio? - Il criterio che viene utilizzato per i rimborsi è quello del valore di rimpiazzo, ovvero nel caso specifico verrà data una somma di denaro che ti permetta di riacquistare la cosa rubata con un altra nuova avente le stesse caratteristiche. Mi rimborsate se avviene una rapina? - Si. Inoltre è stata compresa anche la sfortunata circostanza in cui tu venga costretto a rientrare nella Tabaccheria e poi rapinato. FURTO Ma se il ladro non riesce a rubare niente e fa solo dei danni (rompe la saracinesca e spacca tutte le bottiglie di alcolici) vengo rimborsato lo stesso? - Si. Qualsiasi danno causato dai ladri al contenuto o al fabbricato è risarcito indipendentemente dal fatto che ci sia stato un furto o solo un tentato furto. Oltre ai generi di tabaccheria, vendo anche merci di altro genere. In caso di furto mi veranno rimborsate anche queste? - Si, in quanto rientrano in garanzia anche tutte le altre merci purché venga scelta in polizza la specifica estensione. Ho un distributore automatico di sigarette posto all esterno del mio locale, stabilmente fissato al suolo e al muro. Se mi rubano il contenuto mi rimborsate? - Certo, in polizza è prevista un apposita estensione di garanzia dedicata ai distributori automatici posti all esterno della Tabaccheria.

8 Responsabilità Civile COSA SI ASSICURA La legge stabilisce che tutti noi siamo civilmente responsabili per i danni che causiamo ad altre persone, il che significa che siamo tenuti a rimborsarli con il nostro patrimonio. Chi esercita un attività commerciale è responsabile di quanto causato nell esercizio dell attività da lui stesso o dai suoi dipendenti. La copertura di responsabilità civile serve perché si sostituisce al titolare di polizza nel rimborsare tali danni. QUANTO VIENE RIMBORSATO In caso di danno provocato a persone o cose, verrà risarcito quanto dovuto al danneggiato fino al massimale scelto in polizza dal tabaccaio. Inoltre, nel caso in cui ci si debba difendere davanti ad un giudice per dimostrare di non aver causato il danno, verranno rimborsate anche le spese giudiziarie sostenute. Si è inoltre garantiti per i danni corporali subiti dai propri dipendenti e sono anche compresi i danni che loro possono causare a terzi. COME CALCOLARE IL MASSIMALE DA ASSICURARE I danni che si possono causare e quindi le conseguenti richieste di risarcimento possono essere quanto mai variabili. In generale, i danni alle cose sono spesso significativi mentre quelli alle persone possono essere enormi. Per questo motivo i massimali previsti da TABACCAI vanno da a di Euro!

9 LE TUE DOMANDE Un Cliente mi ha chiesto il risarcimento dei danni a seguito di una intossicazione alimentare. L assicurazione copre questo danno? - Si, fino al massimale che hai scelto, purché il danno si verifichi entro un anno dalla vendita del prodotto che ha causato l intossicazione. Un dipendente, mentre lavora, si fa male. Se mi chiede un risarcimento, sono garantito? - Certamente, non solo per i danni che ti chiederà il dipendente ma anche per il risarcimento delle somme che l INAIL o l INPS ha dovuto pagare al dipendente stesso e che, in caso d accertamento di una tua responsabilità, ti chiederà di rifondere. Un Cliente, seduto a un tavolo, ha subito un danno alla giacca e ha chiesto il risarcimento. Sono coperto anche in questo caso? - Si. Sono garantiti tutti i danni derivanti da sottrazione, perdita, distruzione o deterioramento di cose portate dai clienti fino a 500 Euro per ogni cliente danneggiato. Ho sbagliato a giocare una schedina vincente di un Cliente. Sono assicurato contro questo rischio? - Si. Nella garanzia è compreso anche il risarcimento dei danni patrimoniali involontariamente cagionati ai giocatori di lotterie e pronostici. RESP. CIVILE

10 Tutela Giudiziaria COSA SI ASSICURA Questa copertura indennizza le spese che si rendono necessarie per tutelare i diritti del tabaccaio attraverso l intervento di un legale. La Tutela Giudiziaria offre un avvocato se si è vittima di un ingiustizia o se ci si deve difendere in caso di controversie civili o penali. QUANTO VIENE INDENNIZZATO Fino al massimale che il tabaccaio potrà scegliere al momento della stipula del contratto. IN CASO DI SINISTRO Zurigo, per la gestione e la liquidazione dei sinistri, si avvale della società D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri. Si potrà contattare direttamente la D.A.S. oppure Zurigo.

11 LE TUE DOMANDE L idraulico mi ha presentato un conto astronomico per il lavoro effettuato. Posso utilizzare la garanzia per contestare la richiesta? - Certamente, la garanzia ti difenderà da questo tipo di richieste illecite. Un dipendente apre una vertenza di lavoro. Cosa succede? - La garanzia copre anche la tutela dei tuoi diritti qualora tu debba sostenere controversie di diritto civile nascenti da pretese inadempienze contrattuali. A seguito di una vertenza mi è stata notificata una multa. La polizza mi rimborsa l importo della multa? - No, le sanzioni o multe rimangono sempre a tuo carico, mentre sono comprese le spese relative alla tua difesa. Posso scegliere il mio legale per tutelare i miei diritti, oppure mi viene imposto dalla Compagnia? - È facoltativo, l avvocato può essere indicato anche da te. TUTELA GIUDIZIARIA

12 Assistenza COSA SI ASSICURA Con il servizio Assistenza si ha a disposizione un numero verde in funzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per essere assistiti in caso di guasti o incidenti accaduti nella Tabaccheria. Al numero verde risponde la centrale operativa di Europ Assistance e le prestazioni richieste riguardano il reperimento di idraulici, fabbri, elettricisti, sorveglianti (es. se i ladri hanno sfondato la porta) o di un medico in caso di infortunio. Viene fornito anche un servizio di informazioni burocratiche e legali riguardanti normative di locazione, diritto del lavoro, ecc. Inoltre, Europ Assistance rimborsa una parte della spesa sostenuta per il pagamento di un idraulico, un elettricista, ecc. COME SI ACCEDE AL SERVIZIO Sarà sufficiente telefonare al numero verde e fornire i dati anagrafici ed il numero di polizza preceduto dal codice ZURC. Si può accedere al servizio anche dall Estero. QUANTO COSTA Il servizio Assistenza viene offerto al prezzo simbolico di 10 Euro l anno.

13 LE TUE DOMANDE Se mentre sono in vacanza mi telefona l Amministratore del condominio per dirmi che c è una perdita d acqua, cosa posso fare? - Il servizio Assistenza può essere attivato da qualsiasi luogo, tutti i giorni 24 ore su 24. Telefonando al numero verde, ti verrà mandato nel più breve tempo possibile un idraulico per riparare la perdita e limitarne le conseguenze, anche a Ferragosto! Per questo ti suggeriamo di portare sempre con te il numero verde dedicato. Se trovo la saracinesca e la porta sfondate e non mi è possibile farle riparare immediatamente, è previsto qualche servizio di Assistenza? - Anche in questo caso il servizio Assistenza interviene contattando una Società specializzata che possa inviare una guardia giurata sul posto fino a riparazione avvenuta. È previsto anche un servizio di assistenza legale? - Certo! L Assistenza di TABACCAI ti mette in contatto con i suoi legali per fornirti qualsiasi informazione di natura giuridica. ASSISTENZA

14 Proposte E ORA PENSIAMO ANCHE AL TUO FUTURO Il futuro della previdenza pubblica è incerto; certo è che la tua pensione non sarà in grado, da sola, di mantenere il tuo tenore di vita attuale. La speranza della vita media aumenta e con essa aumenta la possibilità di vivere più a lungo negli anni della pensione. Per questo è necessario muoversi per tempo, scegliendo l investimento ideale per avere anche domani lo stesso livello di reddito di oggi. La soluzione è sottoscrivere oggi un piano integrativo di previdenza, una scelta intelligente con un grande vantaggio in termini economici poiché ti permette di mantenere, come minimo, negli anni, il tuo potere d acquisto. Puoi usufruire da subito di agevolazioni fiscali proporzionali alla tua aliquota: più è alta, maggiore sarà il contributo dello Stato al tuo reddito futuro; ed infine, rispetto ad altri investimenti finanziari, avrai un risparmio d imposta dell 1,5% sui rendimenti maturati ogni anno. VIPensiono è il piano integrativo di previdenza di Zurich Investiments Life, la Compagnia Vita del gruppo Zurich Italia, che sfrutta tutte le agevolazioni fiscali previste dallo Stato e, grazie alla sua flessibilità, ti offre diverse opportunità: - personalizzazione e modifica dell entità e della frequenza dei versamenti, con possibilità di effettuare versamenti una tantum, di interromperli senza penalizzazioni e di riprenderli quando vuoi; - possibilità di scegliere tra due linee di investimento, azionario o con rendimento garantito, e di passare da una linea all altra in qualsiasi momento; - possibilità di chiedere la liquidazione anticipata di quanto versato per l acquisto della prima casa, per ristrutturazioni o per spese sanitarie. In cambio, al termine del piano di versamento, avrai una pensione mensile che si rivaluta ogni anno, oppure potrai ritirare subito fino al 50% della somma maturata e ricevere come pensione la parte restante. Ecco perché ricorrere subito alla previdenza integrativa ti permetterà di fare della tua vita...tutta un altra vita!

15

16 - Il gruppo Zurich è la consociata italiana del colosso assicurativo-finanziario Zurich Financial Services. Presente in Italia da oltre un secolo, ha una struttura composta da circa collaboratori, 660 agenti assicurativi, oltre 300 promotori finanziari e un call center specializzato. Le soluzioni offerte da Zurich coprono tutti i bisogni della persona nell area della protezione (polizze danni), della previdenza (polizze vita e fondi pensione). Zurich Financial Services è uno dei leader mondiali nel settore delle assicurazioni e del risparmio gestito, presente in 60 paesi e quotato alle borse di Zurigo e di Londra. Nel 2001 ha servito 35 milioni di clienti privati e istituzionali e amministrato un patrimonio pari a 56 miliardi di dollari USA. I clienti del gruppo Zurich in Italia sono oltre 1 milione, molti dei quali titolati di attività imprenditoriali e liberi professionisti. Nel settore dei Tabaccai, Zurich ha un rapporto consolidato da molti anni con FIT ed una forte specializzazione, che consente di gestire oltre 6000 clienti Tabaccai con efficienza e professionalità. Il presente libretto ha carattere informativo e non costituisce elemento contrattuale. I costi indicati fanno riferimento alla tariffa in vigore a Gennaio COMPAGNIA DI ZURIGO 2 UFFICIO ATTI PRIVATI DEMANIO MILANO ASSICURAZIONI - MILANO Zurigo Compagnia di Assicurazioni S.A. Sede a Zurigo - Capitale fr. sv i.v. Rappresentanza Generale per l Italia: Piazza Carlo Erba, Milano Telefono Fax R.I. MI n R.E.A. MI n C.F. e Partita IVA C.P , MI - C.C.P Imp. aut. a norma art. 65 R.D.L n. 966 Registro Commercio Zurigo n X.1989

Tabaccai. L assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani

Tabaccai. L assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani Tabaccai L assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani cos e la polizza tabaccai Tabaccai è una polizza studiata da Zurich, la Compagnia di assicurazioni del gruppo Zurich Italia, per

Dettagli

Tabaccai. L assicurazione su misura per i tabaccai

Tabaccai. L assicurazione su misura per i tabaccai Tabaccai L assicurazione su misura per i tabaccai cos e la polizza tabaccai Tabaccai è una polizza studiata da Zurich Insurance plc, la Compagnia di assicurazioni facente parte del gruppo Zurich Italia,

Dettagli

Polizza Farmacisti. Risposte in pillole per la tua professione

Polizza Farmacisti. Risposte in pillole per la tua professione Polizza Farmacisti Risposte in pillole per la tua professione cos è la polizza farmacisti Farmacisti è la polizza multirischi di Zurich Insurance Company, società facente parte del gruppo Zurich Italia

Dettagli

zurich open flex i passi giusti per il futuro

zurich open flex i passi giusti per il futuro zurich open flex i passi giusti per il futuro zurich open flex i passi giusti per il futuro Zurich Open Flex è la polizza unit linked pensata da Zurich Investments life per rispondere alle tue domande

Dettagli

COMMERCIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività.

COMMERCIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività. LA TUTELA DI CUI HAI BISOGNO TI ACCOMPAGNA SEMPRE! YOU COMMERCIO È la polizza che tutela il tuo esercizio commerciale con 5 sezioni specializzate:

Dettagli

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana.

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. SAI COME TUTELARE LA CASA DAL RISCHIO SISMICO? Un terremoto può danneggiare l abitazione, ma anche in questa situazione YOU CASA prevede un indennizzo

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Protezione familiare

Protezione familiare Protezione familiare Per amore e per interesse Per amore. La famiglia non è soltanto una casa, ma un mondo di affetti che deve essere protetto seguendo le esigenze delle persone che ne fanno parte. Per

Dettagli

Polizza Commercianti. Una soluzione su misura, all insegna della chiarezza

Polizza Commercianti. Una soluzione su misura, all insegna della chiarezza Polizza Commercianti Una soluzione su misura, all insegna della chiarezza cos è la polizza commercianti Commercianti è la polizza di Zurich Insurance plc che permette di coprire, con un unico contratto,

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA.

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. 1 Indice 1. Che cos è il Risparmio Casa?...3 2. Come funziona il Risparmio Casa?...4 3. Come ottenere un Mutuo Risparmio Casa?... 5 4. Come restituire il Mutuo Risparmio

Dettagli

Non perdere l occasione. Il tuo futuro è già qui!

Non perdere l occasione. Il tuo futuro è già qui! 55 45 25 Non perdere l occasione. Il tuo futuro è già qui! Con ViPensiono, cogli tutti i benefici fiscali della nuova previdenza Sfrutta subito la tua opportunità di risparmio! 55 45 25 Qualunque sia

Dettagli

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento.

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU INFORTUNI È la polizza che sostiene la tua tranquillità economica per affrontare serenamente

Dettagli

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia For Family Tante soluzioni tutte casa e famiglia In casa e in famiglia fai entrare la sicurezza. Quando pensi a chi ami e alle cose cui sei affezionato, vuoi avere la certezza di essere tranquillo e di

Dettagli

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA.

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. 1 Indice 1. Che cos è il Risparmio Casa?...3 2. Come funziona il Risparmio Casa?...4 3. Come ottenere un Mutuo Risparmio Casa?... 5 4. Come restituire il Mutuo Risparmio

Dettagli

CAP Assicurazione di protezione giuridica

CAP Assicurazione di protezione giuridica Privati e aziende CAP Assicurazione di protezione giuridica Tutela globale per tutte le esigenze: privalex, firmalex e contratti speciali. w.cap.ch A company of CAP: sicurezza, affidabilità e competenza

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

Per integrare il tuo reddito e guardare al futuro. SCHEDA COMMERCIALE

Per integrare il tuo reddito e guardare al futuro. SCHEDA COMMERCIALE Per integrare il tuo reddito e guardare al futuro. SCHEDA COMMERCIALE 1 Cattolica Previdenza PerLaPensione è dedicato a coloro che intendono realizzare un piano di previdenza complementare su base individuale,

Dettagli

PIANO PIANO piano di accumulo a partire da 50 euro invece che a 100 euro al al mese e Zero costi di gestione

PIANO PIANO piano di accumulo a partire da 50 euro invece che a 100 euro al al mese e Zero costi di gestione Gentile Cliente, Di seguito le proponiamo uno specchietto riepilogativo. Le condizioni sono riservate esclusivamente a Voi su ogni prodotto attivato,successivo al primo,potrà avere: PIANO PIANO piano di

Dettagli

mini guida Tipologia del risarcimento del danno

mini guida Tipologia del risarcimento del danno mini guida Tipologia del risarcimento del danno Guida realizzata da Con il patrocinio ed il contributo finanziario del TIPOLOGIA DEL RISARCIMENTO DEL DANNO: IN FORMA SPECIFICA O PER EQUIVALENTE Sono frequenti

Dettagli

Unipol Assicurazioni:

Unipol Assicurazioni: per ogni impresa. Unipol Assicurazioni: un partner Fa 360. Scegliere la consulenza di un professionista UGF significa, non solo tutelare la propria attività per avere la serenità di dedicarsi solo al business,

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

UD6. Focus le garanzie accessorie concedibili con i mutui

UD6. Focus le garanzie accessorie concedibili con i mutui Focus le garanzie accessorie concedibili con i mutui Le ulteriori garanzie: l assicurazione furto e incendio del contenuto La polizza che tutela i beni del proprietario dell immobile ha la duplice funzione

Dettagli

Libero di concentrarti sul lavoro

Libero di concentrarti sul lavoro Libero di concentrarti sul lavoro Con AXA tuteli i tuoi obiettivi dalle conseguenze di eventi imprevisti Protezione Impresa Piccolo o grande, il tuo progetto merita la migliore protezione LAVORO PROTETTO

Dettagli

RISCHIO INQUINAMENTO & SOLUZIONI ASSICURATIVE

RISCHIO INQUINAMENTO & SOLUZIONI ASSICURATIVE RISCHIO INQUINAMENTO & SOLUZIONI ASSICURATIVE Sala delle Colonne BPM Milano 29 aprile 2010 Francesco G. Paparella Presidente AIBA PERCHE IL BROKER Nel 2009 i broker: hanno intermediato il 46,1% dei rami

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

le soluzioni finanziarie che realizzano i vostri progetti.

le soluzioni finanziarie che realizzano i vostri progetti. le soluzioni finanziarie che realizzano i vostri progetti. La Società Anonima Vendita Automobili, meglio nota come Sava, è la società finanziaria più grande del settore auto in Italia. benvenuti nel mondo

Dettagli

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE https://www.facebook.com/bridgebroker?fref=ts https://twitter.com/bridgebroker http://www.linkedin.com/company/bridge-insurance-services-s-r-l-

Dettagli

Pensa in grande. It s easier to leaseplan

Pensa in grande. It s easier to leaseplan It s easier to leaseplan Pensa in grande. Lasciati guidare dalle soluzioni di noleggio a lungo termine dedicate da LeasePlan ad Imprese e Professionisti. LeasePlan Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti,

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese. CREA UNA SERENITÀ SU MISURA DELLE TUE ESIGENZE Scegli la tua assicurazione personalizzata! Con le soluzioni di YOU SALUTE

Dettagli

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia.

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Ognuno di noi ha i propri sogni: una vita a due, dei bambini, una casa propria, un pensionamento senza

Dettagli

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI.

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING 10 volte DIRECT Se pensi alla banca il meno possibile, abbiamo lavorato bene. PER NOI Risparmiare non vuol dire rinunciare, ma saper scegliere. Fidarsi è bene,

Dettagli

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito Contovivo La massima libertà del Revolving Contovivo è una linea di fido che abbina la certezza di un rimborso minimo mensile di importo fisso alla flessibilità di tasso e durata. Infatti, se lo desideri,

Dettagli

Entusiasmo? «Proteggere gli investimenti sull ambiente.»

Entusiasmo? «Proteggere gli investimenti sull ambiente.» Entusiasmo? «Proteggere gli investimenti sull ambiente.» Assicurazione per impianti fotovoltaici Helvetia. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco. La Sua Assicurazione svizzera. Protezione

Dettagli

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto:

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: linea SOLUTIO SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: Protection Medici Tipologia di prodotto: Protection Medici è un prodotto assicurativo a contraenza collettiva e individuale dedicato al libero professionista

Dettagli

Fai lavorare i tuoi risparmi consolida i guadagni.

Fai lavorare i tuoi risparmi consolida i guadagni. Chi è ARCA Costituita nell ottobre 1983 da dodici Banche Popolari, Arca SGR è oggi una tra le principali società di gestione del risparmio operanti in Italia. Grazie alla presenza di più di 120 enti collocatori

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

La strategia vincente per le tue esigenze!

La strategia vincente per le tue esigenze! La strategia vincente per le tue esigenze! CONVENZIONE UGL - UNIPOL LA STRATEGIA VINCENTE! Proteggere le persone amate, tutelare le cose importanti, fare il salto di qualità e migliorare la vita? È quello

Dettagli

Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA ALTO VALORE LA NUOVA POLIZZA A PREMIO UNICO RICORRENTE

Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA ALTO VALORE LA NUOVA POLIZZA A PREMIO UNICO RICORRENTE Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA ALTO VALORE LA NUOVA POLIZZA A PREMIO UNICO RICORRENTE Segrate, 18 gennaio 2005 Alto Valore è la nuova polizza di Assimoco Vita che consente di realizzare un piano

Dettagli

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE.

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE. LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE. Agenda I rischi della professione tecnica La polizza RC Professionale La polizza Tutela Legale Chi è Marsh 1 I rischi della professione tecnica Cosa

Dettagli

Indice. Il noleggio a lungo termine. I benefici per il cliente. La fiscalità. I prodotti. Contatti

Indice. Il noleggio a lungo termine. I benefici per il cliente. La fiscalità. I prodotti. Contatti Il noleggio a lungo termine di vetture e veicoli commerciali 1 RISERVATO Rev. 25/11/2009 Indice Il noleggio a lungo termine I benefici per il cliente La fiscalità I prodotti Contatti 2 Il noleggio a lungo

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

NELLE RISPOSTE DI OGGI LE CERTEZZE DI DOMANI

NELLE RISPOSTE DI OGGI LE CERTEZZE DI DOMANI NELLE RISPOSTE DI OGGI LE CERTEZZE DI DOMANI TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCHI. Unipol FuturoPresente è un piano pensionistico individuale realizzato mediante un contratto di assicurazione sulla vita che usufruisce

Dettagli

LINEA DIRETTA. La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA

LINEA DIRETTA. La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA LINEA DIRETTA La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA INDICE Perchè noleggiare un auto a lungo termine? Che cosa fa LeasePlan per te? Formula pronta Confronto proprietà noleggio

Dettagli

CasaTua Eventi Sismici

CasaTua Eventi Sismici CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Sostegno economico per la ricostruzione della casa CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Per la sua particolare posizione geografica,

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

IN TUTTI I LAVORI CI SONO RISCHI DA PRENDERE

IN TUTTI I LAVORI CI SONO RISCHI DA PRENDERE F. & C. Consulting S.r.l. Broker Assicurativo e Finanziario Polizze di Responsabilità Civile Professionale IN TUTTI I LAVORI CI SONO RISCHI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE E DA VALUTARE IN MODO ACCURATO.

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto Protezione totale senza sorprese Abbinabile all assistenza satellitare SestoSenso Polizza Auto Bonus Malus Allianz Protezione totale senza

Dettagli

Fotovoltaico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com

Fotovoltaico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com Fotovoltaico Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com Sì SENZA INCENTIVI, MI CONVIENE ANCORA SCEGLIERE IL FOTOVOLTAICO? ACCUMULI O GUADAGNI E SE PRODUCO TROPPA ENERGIA? È QUESTO

Dettagli

Tasso fisso o tasso variabile?

Tasso fisso o tasso variabile? Tasso fisso o tasso variabile? Questa guida ti spiega perché è una decisione importante e ti suggerisce le domande da farti per scegliere al meglio LOGO BANCA 2 Tasso fisso o tasso variabile? CARO CLIENTE,

Dettagli

Real Estate Insurance. La sicurezza ha solide basi

Real Estate Insurance. La sicurezza ha solide basi Real Estate Insurance La sicurezza ha solide basi Real Estate Insurance: sicurezza per chi investe in proprietà immobiliari. Esperienza, vicinanza e competenza. Investire in proprietà immobiliari presenta

Dettagli

1) Risarcimento Diretto

1) Risarcimento Diretto 1) Risarcimento Diretto Cos'è È la nuova procedura di rimborso assicurativo, in vigore dal 1 febbraio 2007, che in caso di incidente stradale ti consente di ottenere il risarcimento direttamente dalla

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP LA CONVENZIONE DELLA CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che riescono a garantire la piena, reale ed efficace copertura dai rischi derivanti da colpa grave a prezzi tra i

Dettagli

Assicurazione Arte Privata

Assicurazione Arte Privata Sicurezza in casa Assicurazione Arte Privata La copertura a regola d arte per gli oggetti di valore La vostra passione è al sicuro Ogni opera d arte narra una storia personale. Gli oggetti scelti e collezionati

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello 1

Università per Stranieri di Siena Livello 1 Unità 4 In farmacia In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su dove comprare i medicinali parole relative alla farmacia e all uso corretto dei farmaci l uso dei verbi servili

Dettagli

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena OGGETTO CONVENZIONE Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Forlì-Cesena La migliore polizza di assicurazione per il medico non è necessariamente quella a costo più basso, oppure

Dettagli

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo Avenue Assicurazione autoveicoli La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo L assicurazione più conveniente Prossimità L assicurazione autoveicoli è da sempre una specialità della

Dettagli

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro.

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU RISPARMIO BIMBO È la polizza con cui dai forza ai progetti futuri dei tuoi figli

Dettagli

CONDOMINIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti il tuo fabbricato al riparo dagli imprevisti.

CONDOMINIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti il tuo fabbricato al riparo dagli imprevisti. Metti il tuo fabbricato al riparo dagli imprevisti. SENTI ANCORA PIÙ SICUREZZA NEL POSTO CHE AMI! YOU CONDOMINIO È la polizza che tutela il tuo condominio e tutte le persone che vi abitano, con la quale

Dettagli

Azienda Agricola. Terreno fertile per la sicurezza

Azienda Agricola. Terreno fertile per la sicurezza Azienda Agricola Terreno fertile per la sicurezza cos è la polizza azienda agricola Azienda Agricola è la polizza multirischi del gruppo Zurich Italia ideata per coprire tutte le esigenze assicurative

Dettagli

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA (Provincia di Bologna) DISPOSIZIONI IN ORDINE ALLA GESTIONE, ALL UTILIZZO E ALLA GUIDA DELLE AUTO DI PROPRIETÀ COMUNALE Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 109

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE

IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE CHE COSA È IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente stradale consente

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE Fonte Ania RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE COSA E IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente

Dettagli

Fondo pensione Priamo. Ecco perché è importante ADERIRE

Fondo pensione Priamo. Ecco perché è importante ADERIRE Fondo pensione Priamo Ecco perché è importante ADERIRE 1 2 Sommario 4 Aderire da giovani è importante! 6 La contribuzione a Priamo 8 10 12 Quanto rende il fondo: ecco i numeri Per quali motivi si possono

Dettagli

scoprilo adesso Nel tuo contratto di lavoro c è un diritto in più: FOND PERSEO SIRIO Il Fondo pensione

scoprilo adesso Nel tuo contratto di lavoro c è un diritto in più: FOND PERSEO SIRIO Il Fondo pensione FOND PERSEO SIRIO Il Fondo pensione complementare dei lavoratori della P.A. e della Sanità Nel tuo contratto di lavoro c è un diritto in più: scoprilo adesso LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE È UNA CONQUISTA

Dettagli

Rispettare la normativa sulla sicurezza è

Rispettare la normativa sulla sicurezza è Rispettare la normativa sulla sicurezza è Un obbligo di legge Un dovere nei confronti dei lavoratori Un opportunità economica Un modo per tutelare l impresa Rispettare la normativa sulla sicurezza è un

Dettagli

APPENDICE. La presente appendice è valida a decorrere dal 6 gennaio 2014. UnipolSai Assicurazioni S.p.A. L Amministratore Delegato Carlo Cimbri

APPENDICE. La presente appendice è valida a decorrere dal 6 gennaio 2014. UnipolSai Assicurazioni S.p.A. L Amministratore Delegato Carlo Cimbri APPENDICE Con effetto dal 6 gennaio 2014 è nata UnipolSai Assicurazioni S.p.A., con sede legale in Bologna, Via Stalingrado, 45, società risultante dalla fusione per incorporazione in FONDIARIA - SAI S.p.A.

Dettagli

Accumulo Energetico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com

Accumulo Energetico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com Accumulo Energetico Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com STOCCAGGIO DI ENERGIA CHE COS È UN SISTEMA DI ACCUMULO ENERGETICO? Un sistema di accumulo è una macchina che, collegata

Dettagli

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF Effetto e durata delle Convenzioni Le Convenzioni con le OO.SS. sono state sottoscritte il 31 dicembre 2008 ed hanno validità fino al 31 dicembre 2011 Per tutti i

Dettagli

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis.

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Qual è la differenza tra Dare e Avere? E tra Stato Patrimoniale e Conto Economico? In 1.000 parole riuscirete a comprendere

Dettagli

Consulenza Assicurativa. migliorare il rapporto qualità/prezzo

Consulenza Assicurativa. migliorare il rapporto qualità/prezzo Consulenza Assicurativa migliorare il rapporto qualità/prezzo Chi Siamo AssurancePoint, Broker di Assicurazione, mette a disposizione la professionalità e l esperienza acquisita in 20 anni di lavoro nel

Dettagli

4Lasciati guidare... OFFICIAL 2014 CLIENT BROCHURE

4Lasciati guidare... OFFICIAL 2014 CLIENT BROCHURE 4Lasciati guidare... OFFICIAL 2014 CLIENT BROCHURE LASCIATI GUIDARE CON LE NOSTRE SOLUZIONI DI NOLEGGIO ZERO PENSIERI IN UNICA RATA Chi Siamo Clic4Rent, partner delle principali compagnie di noleggio,

Dettagli

Guida al Noleggio a Lungo Termine

Guida al Noleggio a Lungo Termine I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine Guida al Noleggio a Lungo Termine Il Noleggio a Lungo Termine è un sistema di mobilità che mette a disposizione delle imprese e dei professionisti un'auto o un veicolo

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative all

Dettagli

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI TP6758 CARTA DI CREDITO PayPal L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI sito web www.paypal.it/cartadicredito telefono 055/3069181 indirizzo Findomestic Banca Spa, Casella Postale 6279 CS/Novoli 50127 Firenze La tua

Dettagli

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI LUGLIO 2012 Oggetto della Convenzione (1) La polizza tutela il pubblico dipendente, in forza della sua iscrizione alla FP

Dettagli

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ Alla tua caldaia ci pensiamo noi FORMULA COMFORT GARANZIA5ANNI IMMERGAS LEADER NELLA QUALITÀ DA OLTRE 40 ANNI Consigliandoti una caldaia Immergas, il tuo installatore

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE (Art. 52 Regolamento Isvap 5/2006) Informazioni richieste al potenziale Contraente Gentile Contraente, il seguente questionario, a valere, oltre

Dettagli

Il concetto di Dare/Avere

Il concetto di Dare/Avere NISABA SOLUTION Il concetto di Dare/Avere Comprendere i fondamenti delle registrazioni in Partita Doppia Sara Mazza Edizione 2012 Sommario Introduzione... 3 Il Bilancio d Esercizio... 4 Stato Patrimoniale...

Dettagli

Guida alla lettura della comunicazione periodica

Guida alla lettura della comunicazione periodica Guida alla lettura della comunicazione periodica Agenda - Cos è la comunicazione periodica? - Uno sguardo alla comunicazione periodica.4 - La posizione individuale 5 - Cosa è importante controllare?...6

Dettagli

Responsabilità Civile Amministrativa Contabile Colpa Grave

Responsabilità Civile Amministrativa Contabile Colpa Grave Destinatari dell Assicurazione Qualunque persona che abbia assunto, attualmente o nel passato o che assumerà nel futuro, un rapporto di servizio o di lavoro dipendente od autonomo con la Pubblica Amministrazione,

Dettagli

Lo specialista della locazione Veloce e competente

Lo specialista della locazione Veloce e competente Lo specialista della locazione Veloce e competente Da più di 30 anni vi aiutiamo a raggiungere i vostri obiettivi La flessibilità è indispensabile per il business. E per essere flessibili bisogna avere

Dettagli

Aziende Assicurazione patrimoniale

Aziende Assicurazione patrimoniale Aziende Assicurazione patrimoniale L assicurazione Rc per aziende e professionisti integrabile con la protezione giuridica Tutela patrimoniale in soluzione unica Richieste di risarcimento, assistenza legale

Dettagli

ASSICurezza Informatica

ASSICurezza Informatica ASSICurezza Informatica CONVENZIONE ASSICURATIVA AIPSI - ASSIGECO SRL SOLUZIONI ASSICURATIVE PER IL MONDO DELLA SICUREZZA INFORMATICA aziende clienti aziende operanti nel settore CHI SI ASSICURA? operatori

Dettagli

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua È bello vivere in una casa protetta Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua Proteggi la tua abitazione, anche dai danni causati dai vicini

Dettagli

TUTTI I MUTUI DI CHEBANCA! Condizioni valide al 1 gennaio 2011

TUTTI I MUTUI DI CHEBANCA! Condizioni valide al 1 gennaio 2011 TUTTI I MUTUI DI CHEBANCA! valide al 1 gennaio 2011 Questo documento, predisposto ai sensi delle disposizioni di trasparenza di Banca d Italia, elenca tutti i prodotti di mutuo offerti da CheBanca! 1.

Dettagli

Aiutare a far riconoscere i propri diritti

Aiutare a far riconoscere i propri diritti Aiutare a far riconoscere i propri diritti Chiarire, conciliare, trovare un accordo La Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica 1 Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige 2 3 Prefazione

Dettagli

Capitolo 4 - LEASING. Sommario

Capitolo 4 - LEASING. Sommario Capitolo 4 - LEASING Sommario Sezione I Leasing mobiliare Definizione Art. 1 Scelta del fornitore 2 Forma del contratto 3 Ordinazione del bene 4 Consegna del bene 5 Legittimazione attiva dell utilizzatore

Dettagli

INVESTIMENTO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere.

INVESTIMENTO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU INVESTIMENTO MIX II È la polizza che valorizza il tuo capitale nel tempo, offrendoti

Dettagli

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO CONFRONTARE LE MIGLIORI OFFERTE DI ASSICURAZIONE AUTO PER SCEGLIERE LA CONVENIENZA L Assicurazione Auto è un

Dettagli

DUAL Cyber RESPONSABILITÀ CIVILE

DUAL Cyber RESPONSABILITÀ CIVILE RESPONSABILITÀ CIVILE DUAL Cyber LA POLIZZA DI ASSICURAZIONE CHE COPRE LA RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI DERIVANTE DAI RISCHI INFORMATICI. UNA COPERTURA COMPLETA PER IL TUO BUSINESS: DALLA PERDITA DEI

Dettagli