Laura Zacchilli. Ritmica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Laura Zacchilli. Ritmica"

Transcript

1 18 Laura Zacchilli Nome: Laura Cognome: Zacchilli Fano, 2 ottobre 1980 Società: Aurora AICS Fano Allenatrice: Nani Londaridze Europei Juniores 1993 Finale alla palla nei Campionati Mondiali 2001 a Madrid, Finale al nastro nei Campionati Mondiali 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Palla Curriculum: Con la sua società ha vinto sette titoli nel Campionato Nazionale di Società ininterrottamente dal 1998 al Si è diplomata Campionessa Italiana Assoluta per quattro volte, nel 99, 00, 02 e 04 (quest anno 1 in tutti gli attrezzi). In campo internazionale ha partecipato nel 2000 come riserva alle Olimpiadi di Sidney e si è classificata 11 nel concorso generale agli Europei di Saragoza; nel 2001 ha conquistato la finale in tutti gli attrezzi negli Europei di Ginevra e, in occasione dei Mondiali di Madrid si è classificata 10 concorso generale e 7 palla; nel concorso generale agli Europei di Granada; nel cerchio, 9 clavette, 11 nastro e 16 palla agli Europei di Riesa e 17 concorso generale e 8 al nastro ai Mondiali di Budapest; nel nella pre-olimpica di Atene e 13 agli Europei di Kiev. Ha preso parte a numerosi tornei, Grand Prix, Coppe del Mondo e Universiad Direttrice Tecnica Nazionale Nome: Marina Cognome: Piazza Luogo di nascita: Lissone Curriculum: Direttrice Tecnica Nazionale della sezione dal settembre Ha partecipato alle olimpiadi di Los Angeles 84 come allenatrice di due individualiste, Giulia Staccioli e Cristina Cimino, e a quelle di Seul 88 come allenatrice della Staccioli e di Michela Imperatori. è giudice internazionale, esperta F.I.G.. Dal 90 al 96 ha ricoperto l incarico di Responsabile del settore giovanile. è professore associato presso la facoltà di Scienze Motorie dell Università di Firenze.

2 19 Descrizione Esercizio 5 Nastri Collaborazione con lancio 0.20 v.a. collaborazione con lancio 0.20 v.a. collaborazione con lancio v.a scambio di diff. su salto,ripresa con souplesse + C.A.P. (lancio su salto di diff v.a. e ripresa su rotazione diff v.a.) 0.60 v.t. C.A.P. (echappè su equilibrio) 0.10 v.a. C.A.P. (attraversamento nastro) 0.10 v.a. collaborazione con lancio 0.20 v.a. C.A.P. (lancio fuori dal campo visivo con il piede durante diff. Di rotazione) 0.40 v.a. scambio di difficoltà su equilibrio, ripresa su salto + C.A.P. (ripresa su salto di diff. Con rotazione 0.30 v.a.) 1.00 v.t. collaborazione con rischio 0.30 v.a. + originalità 0.20 v.a. C.A.P. (attraversamento con scambio di direzione) 0.20 v.a. difficoltà (combinazione : salto, pivot, salto) 0.80 v.t. C.A.P. (lancio, due rotazioni di cui una al suolo) 0.10 v.a. difficoltà (combinazione: equilibrio, salto, souplesse) 0.60 v.t. collaborazione con lancio 0.20 v.a. + originalità 0.20 v.a. collaborazione con rischio 0.30 v.a. C.A.P. (lancio, ripresa con rotazione di difficoltà) 0.20 v.a. scambio di difficoltà su salto e ripresa con souplesse + C.A.P. (lancio su salto di difficoltà 0.20 v.a.) 0.90 v.t. collaborazione con lancio 0.20 v.a. collaborazione con lancio 0.20 v.a. con originalità 0.20 v.a. - difficoltà (combinazione salto, salto) 0.80 v.t. difficoltà (combinazione souplesse, salto, souplesse) 0.90 v.t. difficoltà (combinazione sal- La squadra Curriculum 2000 Olimpiadi Sidney 6 posto 2001 Campionati Europei di Ginevra 6 posto conc.generale 2002 Campionati del Mondo New Orleans 5 posto conc.generale 4 posto finale 3 funi e 2 palle Premio Eleganza Longiness 2003 Campionati Europei di Riesa 3 posto conc.generale 3 posto finale 3 cerchi e 2 palle Campionati del Mondo di Budapest 4 posto conc.generale 3 posto finale 5 nastri 3 posto finale 3 cerchi e 2 palle 2004 Pre-olimpica di Atene 3 posto conc.generale 1 Prova Coppa del Mondo Russia 3 posto conc.generale 2 Prova Coppa del Mondo Germania 2 posto conc.generale to, salto, souplesse) 0.90 v.t. scambio di difficoltà su equilibrio, ripresa su salto 0.70 v.t. + C.A.P. (ripresa su salto di diff. Con rotazione) 0.30 v.a. C.A.P. (attraversamento) 0.10 v.a. scambio di difficoltà su salto e ripresa con souplesse + C.A.P. (lancio su salto di difficoltà 0.20 v.a. ripresa su rotazione di difficoltà 0.20 v.a.) 0.90 v.t. collaborazione con rischio 0.40 v.a. collaborazione con lancio 0.20 v.a. tot. v.t v.a. 6.00

3 20 Elisa Santoni Nome: Elisa Cognome: Santoni Roma, 10 dicembre 1987 Società: Romana Campionati Europei Juniores 1999 a Budapest 3 Campionati del Mondo 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Palla Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 5 anni e mezzo ed è approdata alla nazionale nel 97 nella squadra juniores. Presenze: 99 Campionati Europei Juniores di Budapest, 01 Campionati Europei Juniores di Ginevra, 02 Campionati del Mondo a New Orleans, 03 Campionati Europei di Riesa e Campionati del Mondo a Budapest, 04 pre-olimpica di Atene, 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. Note personali: quest anno ha frequentato il terzo anno del Liceo Scientifico e, anche se è ancora molto prematuro, dopo la scuola secondaria superiore pensa di iscriversi alla facoltà di medicina; nel tempo libero le piace leggere, non ha un genere prediletto ma apprezza molto gli scritti di Paulo Coelho, stare con gli amici e ascoltare musica, rock e commerciale ed in particolare Robbie Williams; La sua attrice preferita è Julia Roberts e, nell ultima stagione cinematografica, le è piaciuto molto il film L ultimo samurai interpretato da Tom Cruise; in televisione segue programmi musicali e programmi per ragazzi come Amici di Maria De Filippi. Da grande, seguendo l indirizzo universitario, le piacerebbe fare il medico ma, come già detto, è ancora molto presto per dare un indicazione precisa.

4 21 Elisa Blanchi Nome: Elisa Cognome: Blanchi Velletri (Rm), 13 ottobre 1987 Società: A.S. Xistos Campionati Europei Juniores 1999 a Budapest 3 Campionati del Mondo 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Fune Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 3 anni e mezzo ed è approdata alla nazionale nel 97 nella squadra juniores. Presenze: 99 Campionati Europei Juniores di Budapest, 01 Campionati Europei Juniores di Ginevra, 02 Campionati del Mondo a New Orleans, 03 Campionati Europei di Riesa e Campionati del Mondo a Budapest, 04 pre-olimpica di Atene, 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. Note personali: il prossimo anno frequenterà il quarto anno del Liceo Scientifico con indirizzo Linguistico, indirizzo che pensa di seguire anche in ambito universitario; nel tempo libero ama leggere, ha da poco terminato di leggere i libri della saga Harry Potter della scrittrice inglese J.K.Rowling, navigare in internet e ascoltare musica, tranne quella da discoteca ama tutti i generi musicali e segue in particolare Cesare Cremonini e Max Pezzali; non ha un attore o un attrice preferiti e, in compagnia delle compagne di squadra, ama seguire film horror. Non sa ancora quello che farà da grande ma di sicuro sceglierà un lavoro che la porti a contatto con la gente.

5 22 Fabrizia D Ottavio Nome: Fabrizia Cognome: D Ottavio Chieti, 3 febbraio 1985 Società: Armonia Chieti Torneo Internazionale 2003 in Olanda 2 nella 2 Prova di Coppa del Mondo 2004, Germania Attrezzo preferito: Cerchio Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 5 anni ed è approdata alla nazionale nel 02. Presenze: 04 pre-olimpica di Atene, 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. A giungo di questo anno si è diplomata con il massimo dei voti. Note personali: a giungo di questo anno si è diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo della Comunicazione ma non ha ancora le idee chiare in merito alla scelta dell università, che al momento spazia dall accademia delle Belle Arti alla facoltà di Scienze Naturali; nel tempo libero ama leggere libri thriller, disegnare e stare con le amiche; ascolta volentieri musica commerciale e il gruppo inglese Pink Floyd ; come nella lettura, anche al cinema ama il genere thriller e come attori preferiti ha tre belli del panorama internazionale: Raul Bova, Brad Pitt e Ben Affleck; in televisione ama il genere comico e programmi come Zelig. Da grande pensa di non restare in ambito sportivo ma, almeno per il momento, di aiutare i genitori nell attività di famiglia.

6 23 Daniela Masseroni Nome: Daniela Cognome: Masseroni Trescore Balneario (Bg), 28 febbraio 1985 Società: Orobica Ginnastica Campionati Europei 2003 di Riesa 3 Campionati del Mondo 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Cerchio Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 6 anni ed è approdata alla nazionale nel 02. Presenze: 03 Campionati Europei di Riesa e Campionati del Mondo a Budapest, 04 preolimpica di Atene, 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. Nel mese di giugno di quest anno si è diplomata con massimo dei voti. Note generali: nel mese di giugno di quest anno si è diplomata come ragioniera con il massimo dei voti ed è già proiettata verso la carriera universitaria, probabilmente nel mondo delle Public Relation o della Moda; nel tempo libero legge, l ultimo libro è stato La ragazzo con l orecchino di perla di Trcy Chevalier, stare con gli amici e ascoltare le canzoni di Vasco Rossi; al cinema ed in tv segue soprattutto film italiani, i preferiti sono La vita è bella di Roberto Benigni e Io non ho paura di Gabriele Salvatores.Da grande vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo o in quello della moda.

7 24 Marinella Falca Nome: Marinella Cognome: Falca Terlizzi (Ba), 01 maggio 1986 Società: Adriatica Monopoli Campionato Europei 2001 a Ginevra 3 Campionati del Mondo 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Cerchio Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 9 anni ed è approdata alla nazionale nel 01. Presenze: 01 Campionati Europei Juniores di Ginevra, 02 Campionati del Mondo a New Orleans, 03 Campionati del Mondo a Budapest, 04 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. Note personali: ha frequentato quest anno il quarto anno dell Istituto Industriale per periti elettronici e, al termine del corso di studi, pensa di iscriversi ad una facoltà con indirizzo informatico o allo IUSM; nel tempo libero ama leggere, ballare, la sua grande passione, e ascoltare musica, sia italiana che internazionale; il suo attore preferito è Robin Wiliams di cui conosce l intera filmografia; la tv non la appassiona come spettatrice anche se, come sogno nel cassetto, ha quello di fare parte del mondo dello spettacolo come ballerina o come attrice. Da grande, oltre ad un eventuale carriera nel mondo dello show business, pensa di restare nell ambito sportivo.

8 25 Laura Vernizzi Nome: Laura Cognome: Vernizzi Como, 12 settembre 1985 Società: San Giorgio 79 Desio Pre-Olimpica 2004 Atene 2 nella 2 Prova di Coppa del Mondo 2004, Germania Attrezzo preferito: Clavette Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 6 anni ed è approdata alla nazionale nel novembre 03. Presenze: 04 pre-olimpica di Atene, 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. Ha conseguito quest anno il diploma di scuola superiore. Note personali: si è appena diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e si è già iscritta all università delle Scienze Motorie con indirizzo Manageriale; nel tempo libero ama disegnare, scrivere e ascoltare musica, genere Rock e Metal ed, in particolare, Red Hot Chili Pepper, Metallica, Pink Floyd, Lenny Kravitz e Vasco Rossi; ama film di carattere storico e d azione come Il Gladiatore e Brave Heart ed in tv segue programmi musicali. Da grande pensa di rimanere in ambito sportivo o come dirigente societario o come allenatrice.

9 26 Laurito, Mastroianni, Pasinetti Nome: Romina Cognome: Laurito Gallarate, 4 maggio 1987 Società: Virtus Gallarate Pre-Olimpica 2004 ad Atene 3 Pre-Olimpica ad Atene Attrezzo preferito: Palla Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 3 anni ed è approdata alla nazionale nel novembre 03. Presenze: 04 Pre- Olimpica di Atene Nome: Pamela Cognome: Mastroianni Soletta (Svizzera), 29 luglio 1985 Società: Kines Catanzaro Campionati Europei Juniores 1999 a Ginevra 3 Campionati del Mondo 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Non ha nessun attrezzo preferito Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 5 anni ed è approdata alla nazionale nel 00. Presenze: 01 Campionati Europei Juniores di Ginevra, 02 Campionati del Mondo a New Orleans, 03 Campionati Europei di Riesa e Campionati del Mondo a Budapest, 04 pre-olimpica di Atene, 1 Prova di Coppa del Mondo in Russia e 2 Prova Coppa del Mondo in Germania. Ha conseguito quest anno il diploma di scuola superiore. Nome: Francesca Cognome: Pasinetti Monza, 12 agosto 1987 Società: San Giorgio 79 Desio Campionati Europei 2003 di Riesa 3 Campionati del Mondo 2003 a Budapest Attrezzo preferito: Palla Curriculum: ha iniziato a fare ginnasti a 8 ed è approdata alla nazionale nel 01. Presenze: 03 Campionati Europei di Riesa e Campionati del Mondo a Budapest

10 27 I Tecnici Allenatrice Nome: Emanuela Cognome: Maccarani Nata a: Milano Curriculum: è tecnico e Giudice Nazionale. Inizia la sua avventura nel mondo della ginnastica a otto anni nella Società Rede di Parabiago e fa il suo esordio in nazionale a quattordici anni. Nella sua carriera da ginnasta partecipa a due Campionati Europei, a un Campionato del Mondo e ad una Coppa del Mondo. A diciannove anni diventa allenatrice societaria e a ventuno diventa assistente della Tinto. Responsabile della Squadra Juniores per quattro anni che porta alla conquista di due bronzi ai Campionati Europei del 96. Dopo le Olimpiadi di Atlanta viene nominata responsabile della Squadra Seniores. Nel 2003 ha partecipato come relatrice al Corso Tecnico Internazionale di Bremen e nel 2004 ha ottenuto l Oscar della Ginnastica come migliore allenatrice. Coreografa Nome: Nathalie Cognome: Van Cauwenberghe Nata a: Bruxelles Curriculum: Ha iniziato a danzare ad otto anni e si è diplomata all Operà di Parigi. Come ballerina professionista ha lavorato nella Compagnia Bejart e nella Roland Petit. Nel 87 si trasferisce in Italia e consegue al Teatro Valli di Teggio Emilia il diploma di Coreografa di Danza Contemporanea. Il primo contatto con la ginnastica avviene con Giulia Stacciali per le Olimpiadi di Seul. Dal 96 è collaboratrice di Emanuela Maccarani per la squadra junior e poi senior. Nel 2002 è diventata cittadina italiana. Assistente Tecnico Nome: Eva Cognome: D Amore Nata a: Chieti Curriculum: ha iniziato a fare ginnastica a sei anni nella Società Armonia di Chieti. A quattordici debutta in nazionale e partecipa a un Campionato Europeo, due Campionati del Mondo e due Olimpiadi. Dopo Sidney diventa assistete tecnico di Emanuela Maccarani. Giudice: Paola Bernardino Nata a Salerno il 11 /05/62. Diplomata ISEF nel 1983, laureata in Pedagogia nel Giudice internazionale dal Dal 2001 è Direttrice nazionale di giuria di ginnastica ritmica della FGI.

Ginnastica ritmica. Programma Tecnico Aics

Ginnastica ritmica. Programma Tecnico Aics Ginnastica ritmica Programma Tecnico Aics 2017-2020 1 Livello A REGOLAMENTO Alle Gare del Livello A possono partecipare le ginnaste che nell anno in corso e/o in quello precedente hanno preso parte alle

Dettagli

PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA A cura di Paola Porfiri. (aggiornato Gennaio 2014)

PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA A cura di Paola Porfiri. (aggiornato Gennaio 2014) PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA 2013-2016 A cura di Paola Porfiri (aggiornato Gennaio 2014) 1 Ginnastica Ritmica 2013-2016 Livello B REGOLAMENTO Le ginnaste che possono partecipare al Campionato Nazionale

Dettagli

GINNASTICA RITMICA CONCORSI CONCORSO INDIVIDUALE LIVELLO A

GINNASTICA RITMICA CONCORSI CONCORSO INDIVIDUALE LIVELLO A CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013-2016 TOSCANA aggiornato al 24 gennaio 2015 1 GINNASTICA RITMICA Poichè l AICS riconosce piena autonomia ai Comitati Regionali per la stesura delle norme che regolano la Ginnastica

Dettagli

GINNASTICA RITMICA CONCORSI

GINNASTICA RITMICA CONCORSI CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013-2016 TOSCANA aggiornato al 24 gennaio 2014 1 GINNASTICA RITMICA CONCORSI Concorso individuale LIVELLO A Categorie: ALLIEVE: Corpo libero obbligatorio e un attrezzo a scelta

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE DI SPECIALITÀ

CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE DI SPECIALITÀ FORUM EUROPEO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE, CULTURALI E DEL TEMPO LIBERO * * * * CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE DI SPECIALITÀ * * * * Sede Nazionale Via Salvatore Rebecchini, 17 00148 ROMA Tel. 06.55282936

Dettagli

Programmi Tecnici Specifici G.RITMICA 2015 ( C.d.P versione )

Programmi Tecnici Specifici G.RITMICA 2015 ( C.d.P versione ) Programmi Tecnici Specifici G.RITMICA 2015 ( C.d.P versione ) GARE E PROGRAMMI TECNICI DEL CALENDARIO FGI G.RITMICA CdP versione GARE D (max) Valore max diff. E (max) TOTALE **CAMP.SERIE C e Coppa Estate

Dettagli

presenta: la COPPA CSI di GINNASTICA RITMICA

presenta: la COPPA CSI di GINNASTICA RITMICA presenta: la COPPA CSI di GINNASTICA RITMICA anno sportivo 2015-2016 Regolamento: Tutte le ginnaste, istruttori e dirigenti partecipanti alla COPPA CSI dovranno essere tesserati al CSI per la disciplina

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Via G. Bucco, Roma.

CURRICULUM VITAE. Via G. Bucco, Roma. CURRICULUM VITAE COGNOME: NOME: Marcotulli Laura DATA DI NASCITA: Roma, 06/10/1964 RESIDENZA: Via G. Bucco, 61 00156 Roma TELEFONO: casa: 06/8271061 cellulare: 328/9127468 e-mail: laura.marcotulli@tiscalinet.it

Dettagli

Programmi tecnici G.RITMICA 2016 (C.d.P versione )

Programmi tecnici G.RITMICA 2016 (C.d.P versione ) Programmi tecnici G.RITMICA 2016 (C.d.P versione ) GARE E PROGRAMMI TECNICI DEL CALENDARIO FGI G.RITMICA CdP versione GARE D (max) Valore max diff. E (max) TOTALE **CAMP.SERIE C e Coppa Estate TORNEO REG.(e

Dettagli

PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo

PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo 2015-16 TORNEO PICCOLI OSCAR 1 gennario 2016 Una ginnasta può partecipare: al programma d insieme al programma individuale ad entrambi i programmi (individuale + insieme)

Dettagli

FESTA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA ASD SCFTITALIA - LIBERTAS REGOLAMENTO

FESTA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA ASD SCFTITALIA - LIBERTAS REGOLAMENTO A.S.D. S.C.F.T. ITALIA FESTA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA NORME GENERALI: ASD SCFTITALIA - LIBERTAS REGOLAMENTO La durata dell esercizio è da 1:00 ad un max di 1:30 per gli esercizi individuali, per

Dettagli

RITMICA COREOGRAFATA 2015/2016 INTRODUZIONE

RITMICA COREOGRAFATA 2015/2016 INTRODUZIONE RITMICA COREOGRAFATA 2015/2016 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutti i gruppi di ginnastica di partecipare ad una manifestazione sportiva per confrontarsi e divertirsi.

Dettagli

GINNASTICA COREOGRAFATA 2015/2016

GINNASTICA COREOGRAFATA 2015/2016 GINNASTICA COREOGRAFATA 2015/2016 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutti i gruppi di ginnastica di partecipare ad una manifestazione sportiva per confrontarsi e divertirsi.

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C DI SPECIALITA. Palazzetto dello Sport Norcia (PG), Aprile 2016

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C DI SPECIALITA. Palazzetto dello Sport Norcia (PG), Aprile 2016 Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Ritmica In convenzione con: A.S.I. Associazioni Sportive Sociali Italiane CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C DI SPECIALITA

Dettagli

Ginnastica Ritmica CSEN

Ginnastica Ritmica CSEN Ginnastica Ritmica CSEN REGOLAMENTO 2014 / 2015 1 CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2014/2015 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutte le ginnaste di partecipare ad una competizione

Dettagli

Torneo Internazionale Città di Pescara 2016

Torneo Internazionale Città di Pescara 2016 La Società A.S.D.Armonia d Abruzzo è lieta di invitarti al Torneo Internazionale di ginnastica ritmica Città di Pescara 2016 che avrà luogo a Pescara presso il Palazzetto Giovanni Paolo II il 23-24-25

Dettagli

PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo

PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo PROGRAMMI TECNICI Anno sportivo 2014-15 Una ginnasta può partecipare ad un solo programma: o al programma individuale o al programma d insieme Squadra categoria COLLETTIVO Programma tecnico Età delle ginnaste

Dettagli

Società Ginnica Giglio

Società Ginnica Giglio Società Ginnica Giglio Via Chiantigiana 22, 52025 Montevarchi gigliomontevarchi@libero.it TROFEO GIGLIO GINNASTICA PER TUTTI (Rivolto alle ginnaste non agoniste appartenenti a tutte le federazioni sportive

Dettagli

Ginnastica Ritmica CSEN

Ginnastica Ritmica CSEN Ginnastica Ritmica CSEN REGOLAMENTO 2015 / 2016 1 CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2015/2016 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutte le ginnaste di partecipare ad una competizione

Dettagli

ELISA MENEGHINI. INTERNAZIONALI EVENTI Olimpiadi Mondiali Europei World Cup. European Games Partecipazioni (+ 1 J.

ELISA MENEGHINI. INTERNAZIONALI EVENTI Olimpiadi Mondiali Europei World Cup. European Games Partecipazioni (+ 1 J. ELISA MENEGHINI Dati anagrafici LUOGO DI NASCITA Como PRIMA SOCIETA Gymnica 96 PRIMO TECNICO Desy Iselin ATTUALE SOCIETA Ginnastica Artistica Lissonese (GAL) ATTUALE TECNICO Claudia Ferré ALTEZZA 146 cm

Dettagli

Titoli sportivi 1 Medaglia d oro alle Olimpiadi. fino a 35

Titoli sportivi 1 Medaglia d oro alle Olimpiadi. fino a 35 ALLEGATO TABELLA A ATLETICA LEGGERA 1 Medaglia d oro alle Olimpiadi. fino a Record mondiale fino a Medaglia d oro alla Coppa del Mondo Record europeo fino a 0 Medaglia d argento e di bronzo alla Coppa

Dettagli

GARA GYM STAR Ginnastica ritmica INDIVIDUALE, COPPIA E SQUADRA

GARA GYM STAR Ginnastica ritmica INDIVIDUALE, COPPIA E SQUADRA GARA GYM STAR Ginnastica ritmica INDIVIDUALE, COPPIA E SQUADRA anno sportivo 2016-2017 TESSERAMENTO ATLETI E ALLENATORI: REGOLAMENTO: Tutte le ginnaste, istruttori e dirigenti partecipanti alla GARA GYM

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA COMITATO PROVINCIALE DI SALERNO

CAMPIONATO NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA COMITATO PROVINCIALE DI SALERNO CAMPIONATO NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA 2014-15 COMITATO PROVINCIALE DI SALERNO Alfonso Luigi Venosi - Presidente Comitato Provinciale Via A. Barone 26, 84129 Salerno Tel. 089-63.07.074 / 348-80.97.590

Dettagli

SEZIONE GINNASTICA RITMICA REGOLAMENTO TECNICO C.S.A.In ginnastica

SEZIONE GINNASTICA RITMICA REGOLAMENTO TECNICO C.S.A.In ginnastica SEZIONE GINNASTICA RITMICA REGOLAMENTO TECNICO 2016 C.S.A.In ginnastica C.S.A.In ginnastica ANNO SPORTIVO 2016 Stella Oro (Individualiste Coppie - Squadre) CATEGORIA: GIOVANISSIME: ALLIEVE: RAGAZZE: JUNIOR:

Dettagli

SEZIONE 1. Entrambi i Campionati si svolgono in due fasi, Regionale (o Provinciale, nel caso del campionato Promo- Ritmica Amica) e Nazionale.

SEZIONE 1. Entrambi i Campionati si svolgono in due fasi, Regionale (o Provinciale, nel caso del campionato Promo- Ritmica Amica) e Nazionale. SEZIONE 1: INTRODUZIONE E REGOLE GENERALI 1.1 Introduzione alle PGS 1.2 Livelli tecnici e criteri di partecipazione 1.3 Categorie e fasce d età 1.4 Attrezzi 1.5 Ammissioni alla fase Nazionale 1.6 Premiazioni

Dettagli

Ginnastica Ritmica CSEN

Ginnastica Ritmica CSEN Ginnastica Ritmica CSEN REGOLAMENTO 2016 / 2017 1 CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2016/2017 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutte le ginnaste di partecipare ad una competizione

Dettagli

CAMPIONATO ALMUDENA CID DI GINNASTICA RITMICA ANNO SPORTIVO 2015/2016

CAMPIONATO ALMUDENA CID DI GINNASTICA RITMICA ANNO SPORTIVO 2015/2016 CAMPIONATO ALMUDENA CID DI GINNASTICA RITMICA ANNO SPORTIVO 2015/2016 REGOLAMENTO Il Campionato Almudena Cid di ginnastica ritmica prevede quattro categorie cosi suddivise: Categoria Esordienti, anni 10-09-08

Dettagli

Prot. N /3 Torino, 09 maggio Alle Società di Ginnastica sez. G.R.

Prot. N /3 Torino, 09 maggio Alle Società di Ginnastica sez. G.R. FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D AOSTA Via Assarotti, 4-10122 TORINO - Tel. 011/543600 -Telefax 011/533895 e-mail fgicrpv@alma.it sito web www.federginnastica-crpva.it

Dettagli

GINNASTICA. Un po di storia

GINNASTICA. Un po di storia GINNASTICA Un po di storia La ginnastica nasce agli inizi dell Ottocento, utilizzata come terapia medica contro la depressione. Negli anni a seguire, attraverso la nascita di diverse scuole del nord Europa,

Dettagli

Allegato 2 Punteggi massimi attribuiti in base alla Tabella A del decreto del Ministro dell Interno 13 aprile 2015, n. 61, art.3, let. e).

Allegato 2 Punteggi massimi attribuiti in base alla Tabella A del decreto del Ministro dell Interno 13 aprile 2015, n. 61, art.3, let. e). Allegato 2 Punteggi massimi attribuiti in base alla Tabella A del decreto del Ministro dell Interno 13 aprile 2015, n. 61, art.3, let. e). CATEGORIA I TITOLI SPORTIVI CERTIFICATI DAL COMITATO OLIMPICO

Dettagli

CONFSPORT ITALIA A.S.D.R. Circolare Campionato Nazionale a Squadre di Specialità

CONFSPORT ITALIA A.S.D.R. Circolare Campionato Nazionale a Squadre di Specialità QUOTE ANNO SPORTIVO 2016-2017 Affiliazione e/o Riaffiliazione alla Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti con assicurazione) 100,00 Affiliazione e/o Riaffiliazione alla

Dettagli

Ginnastica Ritmica CSEN

Ginnastica Ritmica CSEN Ginnastica Ritmica CSEN REGOLAMENTO 2016 / 2017 1 CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2016/2017 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutte le ginnaste di partecipare ad una competizione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott. ssa Alessandra di Cagno e-mail: alessandra.dicagno@unimol.it

CURRICULUM VITAE. Dott. ssa Alessandra di Cagno e-mail: alessandra.dicagno@unimol.it Dott. ssa Alessandra di Cagno e-mail: alessandra.dicagno@unimol.it CURRICULUM VITAE Studi Effettuati: 16-07-1981: Diploma di Liceo Classico conseguito presso il Liceo Ginnasio Giulio Cesare Statale di

Dettagli

FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE RICONOSCIUTA DAL CONI

FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE RICONOSCIUTA DAL CONI FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE RICONOSCIUTA DAL CONI Prot. n. 1014/06 ODF/tm Milano, 31 Ottobre 2006 A TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI GINNASTICA DELLA

Dettagli

ITINERARIO DI LAVORO PER ATTIVITÀ ADDESTRATIVA REGIONALE E INTERREGIONALE DI GINNASTICA RITMICA 2007

ITINERARIO DI LAVORO PER ATTIVITÀ ADDESTRATIVA REGIONALE E INTERREGIONALE DI GINNASTICA RITMICA 2007 ITINERARIO DI LAVORO PER ATTIVITÀ ADDESTRATIVA REGIONALE E INTERREGIONALE DI GINNASTICA RITMICA 2007 Premessa Questa D.T.N., nell ottica di individuare il potenziale di ginnaste adatte ad una attività

Dettagli

AMMISSIONI CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO DI GINNASTICA RITMICA - DESIO 5 GIUGNO 2011

AMMISSIONI CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO DI GINNASTICA RITMICA - DESIO 5 GIUGNO 2011 AMMISSIONI CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO DI GINNASTICA RITMICA - DESIO 5 GIUGNO 2011 Codice Società Denominazione Società Cognome Nome Categoria Attrezzi Numero di gara 02/000049 S.G. COMENSE 1872 SGANZERLA***

Dettagli

CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2010/2011

CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2010/2011 1 CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA 2010/2011 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutte le ginnaste di partecipare ad una competizione sportiva che offre un opportunità per

Dettagli

00173 Roma (Italia) Via C. Fadda

00173 Roma (Italia) Via C. Fadda 00173 Roma (Italia) Via C. Fadda 73 +39 335 6406161 Giuseppe Bifulco gbifulco@hotmail.it Dati personali ed istruzione: Nato il 12/03/1966. A San Giuseppe Vesuviano (NA). Codice Fiscale BFL GPP 66C12 H931S.

Dettagli

GINNASTICA RITMICA. ESERCIZI INDIVIDUALI - Corpo Libero - fune - cerchio - palla

GINNASTICA RITMICA. ESERCIZI INDIVIDUALI - Corpo Libero - fune - cerchio - palla GINNASTICA RITMICA Le regole del codice dei punteggi che disciplinano i partecipanti alle competizioni FIG per la ginnastica ritmica valide anche per atleti con disabilità sono : - Obiettivi - Diritti

Dettagli

REGOLAMENTO PREMESSA: PUNTEGGI:

REGOLAMENTO PREMESSA: PUNTEGGI: PROGRAMMA GINNASTICA RITMICA 2011-2012 REGOLAMENTO PREMESSA: Per mantenere intatto lo spirito promozionale sono escluse dalla partecipazione le ginnaste che gareggiano ai Campionati Federali di Serie B,

Dettagli

CONVEGNO INTERNAZIONALE GINNASTICA RITMICA. identità e problematiche di questo sport 6-7 APRILE 2006 TORINO ITALIA

CONVEGNO INTERNAZIONALE GINNASTICA RITMICA. identità e problematiche di questo sport 6-7 APRILE 2006 TORINO ITALIA CONVEGNO INTERNAZIONALE GINNASTICA RITMICA identità e problematiche di questo sport 6-7 APRILE 2006 TORINO ITALIA CENTRO INCONTRI DELLA REGIONE PIEMONTE SALA DEI 300 C. SO STATI UNITI, 23 Con il patrocinio:

Dettagli

INTRODUZIONE CLASSIFICAZIONE DEI CAMPIONATI. Promozionale (individuale, coppia, squadra)

INTRODUZIONE CLASSIFICAZIONE DEI CAMPIONATI. Promozionale (individuale, coppia, squadra) INTRODUZIONE Lo scopo principale dell Endas è quello di promuovere e proporre la Ginnastica Ritmica a tutte le società affiliate inserendole in un contesto di vari livelli, a seconda della preparazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: LAZIO 2 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A030 INDIRIZZO EMAIL: COGNOME: BIAGINI NOME: LUCA DATA DI NASCITA: 25/08/1961

Dettagli

Università di Roma Sapienza - Facoltà di LETTERE E FILOSOFIA PER GLI STUDENTI IMMATRICOLATI ENTRO L A.A

Università di Roma Sapienza - Facoltà di LETTERE E FILOSOFIA PER GLI STUDENTI IMMATRICOLATI ENTRO L A.A Università di Roma Sapienza - Facoltà di LETTERE E FILOSOFIA PER GLI STUDENTI IMMATRICOLATI ENTRO L A.A. 2008-2009 CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ARTI E SCIENZE DELLO SPETTACOLO PIANO DI STUDI A.A. 20-20.l

Dettagli

1. Nell ultimo anno le è capitato di assistere a spettacoli di teatro contemporaneo?

1. Nell ultimo anno le è capitato di assistere a spettacoli di teatro contemporaneo? Il Teatro/Festival promuove un indagine sul pubblico del teatro contemporaneo comprendendo in questa definizione il teatro di ricerca, la danza contemporanea e le performing art realizzata da Laura Gemini

Dettagli

- GINNASTICA RITMICA -

- GINNASTICA RITMICA - POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 - GINNASTICA RITMICA - Art. 20 Categorie e limiti

Dettagli

Curriculum. Beatrice Vivaldi. Studi. Beatrice Vivaldi Nata a Brescia Il Residente A Villa Carcina (BS) Occupazione: studentessa

Curriculum. Beatrice Vivaldi. Studi. Beatrice Vivaldi Nata a Brescia Il Residente A Villa Carcina (BS) Occupazione: studentessa Beatrice Vivaldi Curriculum Beatrice Vivaldi Nata a Brescia Il 20.04.1991 Residente A Villa Carcina (BS) Occupazione: studentessa Studi Liceo Artistico Vincenzo Foppa Brescia Maturità conseguita nel 2010

Dettagli

DATI ANAGRAFICI E PROFESSIONALI

DATI ANAGRAFICI E PROFESSIONALI DATI ANAGRAFICI E PROFESSIONALI Dott. Ing. Michele Baleani L Ingegnere Michele Baleani è nato ad Osimo (AN) il 16 Settembre 1975 e residente a Osimo in Via E. Fermi n 2. Svolge principalmente attività

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI CINEMA E SCUOLA

CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI CINEMA E SCUOLA CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI CINEMA E SCUOLA ei contesti di insegnamento/apprendimento la proiezione N di un film o di una parte di esso costituisce un occasione in cui più soggetti - gli autori di

Dettagli

È UN FILM DEL 2010 È UN DOCUMENTARIO DEL 2011 IL TITOLO È ISPIRATO AI PINK FLOYD IL PROTAGONISTA È HARRISON FORD

È UN FILM DEL 2010 È UN DOCUMENTARIO DEL 2011 IL TITOLO È ISPIRATO AI PINK FLOYD IL PROTAGONISTA È HARRISON FORD È UN FILM DEL 2010 IL PROTAGONISTA È HARRISON FORD PARLA DI UN FARMACO STRAORDINARIO E DI UN PAPÀ CHE NON SI ARRENDE È UN DOCUMENTARIO DEL 2011 IL TITOLO È ISPIRATO AI PINK FLOYD RACCONTA DI UNA VITA AL

Dettagli

58 PREMIO PANATHLON SCUOLA E SPORT 2015

58 PREMIO PANATHLON SCUOLA E SPORT 2015 Categoria allievi CAGNIN BEATRICE Liceo Scientifico Paritario Rogazionisti - Padova Media scolastica: 9 Disciplina sportiva: Scherma Società di appartenenza: Lame Trevigiane - Treviso 1^ class. Nazionale

Dettagli

A.S.D. OLYMPIA SPORT GIARRE. OGGETO: Campionato Interregionale di Specialità - Programma gara.

A.S.D. OLYMPIA SPORT GIARRE. OGGETO: Campionato Interregionale di Specialità - Programma gara. A.S.D. OLYMPIA SPORT GIARRE Spett.le Federazione Ginnastica d Italia ROMA OGGETO: Campionato Interregionale di Specialità - Programma gara. Campionato Interregionale di Specialità Zona Centro Ovest: Toscana,

Dettagli

Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d.

Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d. GINNASTICA FORTITUDO 1875 SCHIO a.s.d. STELLA D ORO AL MERITO SPORTIVO Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d. Da 136 anni rappresenta lo sport nella città di Schio ed è una delle società sportive più longeve

Dettagli

Ingmar Angeletti. ingmar.a@tiscali.it info@rihabilita.it www.rihabilita.it

Ingmar Angeletti. ingmar.a@tiscali.it info@rihabilita.it www.rihabilita.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ingmar Angeletti Indirizzo Via S. Bernardino 47 Telefono 3400528774 Fax E-mail ingmar.a@tiscali.it info@rihabilita.it

Dettagli

Per ulteriori informazioni www.cedefop.eu.int/transparency www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html www.eurescv-search.com

Per ulteriori informazioni www.cedefop.eu.int/transparency www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html www.eurescv-search.com Pagina 1 - Curriculum vitae di INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Residenza: via Cipro 19\a, 58100, Grosseto; Telefono 347\0824182 E-mail Nazionalità stefano19851@hotmail.it Italiana Data di nascita

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GALLI GIUSEPPE DAVIDE ESPERIENZA LAVORATIVA. Italiano PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GALLI GIUSEPPE DAVIDE ESPERIENZA LAVORATIVA. Italiano PER IL CURRICULUM VITAE Italiano F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GALLI GIUSEPPE DAVIDE Nazionalità Data di nascita Sesso ESPERIENZA LAVORATIVA 07/2014 Tecnico

Dettagli

CURRICULUM VITAE DR.SSA MANILA SPORENI TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO CURRICULUM VITAE. Informazioni personali

CURRICULUM VITAE DR.SSA MANILA SPORENI TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO CURRICULUM VITAE. Informazioni personali CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome e Cognome Manila Sporeni Data di nascita 17/02/1975 Qualifica Dirigente medico Amministrazione Incarico attuale Medico Radiologo Numero telefonico ufficio 039.2332190

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013 TOSCANA GINNASTICA RITMICA

CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013 TOSCANA GINNASTICA RITMICA CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013 TOSCANA GINNASTICA RITMICA 1 CONCORSI Concorso individuale LIVELLO A Categorie: ALLIEVE: un attrezzo a scelta e Corpo libero obbligatorio JUNIOR: 2 attrezzi a scelta SENIOR:

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

Ai GIUDICI INTERNAZIONALI convocati dalla Federazione Internazionale di Ginnastica

Ai GIUDICI INTERNAZIONALI convocati dalla Federazione Internazionale di Ginnastica Prot. 7267 SN/CF del 25/07/2008 Ai COMPONENTI LA RAPPRESENTATIVA UFFICIALE inserita nella Missione CONI Ai GIUDICI INTERNAZIONALI convocati dalla Federazione Internazionale di Ginnastica e, per conoscenza:

Dettagli

Centro Equestre Fontane C E F

Centro Equestre Fontane C E F Il C.E.F. nasce nel ottobre 2013, grazie alla volontà dell Istruttore e Cavaliere Oscar baldo ed alcuni soci dello storico Circolo Ippico di. Con Oscar Baldo, il subisce una nuova e positiva trasformazione

Dettagli

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE: ORE 10.30-11.30 RITIRO NUMERI ORE 12.00 PRESENTAZIONE STAFF TECNICO ORE 12.30 INIZIO COMPETIZIONE

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE: ORE 10.30-11.30 RITIRO NUMERI ORE 12.00 PRESENTAZIONE STAFF TECNICO ORE 12.30 INIZIO COMPETIZIONE Lo CSEN VENETO Ente di Promozione Sportiva, in collaborazione con Andrea Delaluz y su RicaSalsa e Rumbeando Scuola di Ballo, ha il piacere di invitarvi a partecipare alla manifestazione denominata CONCORSO

Dettagli

Gara Provinciale U.I.S.P. Parma, U.I.S.P Reggio Emilia

Gara Provinciale U.I.S.P. Parma, U.I.S.P Reggio Emilia GRIGLIA RIASSUNTIVA PROGRAMMI TECNICI: PROGRESSIONI INDIVIDUALI: CATEGORIA ANNI ESERCIZI min 1, max 2 1^ Allieve 2008/2007/2006 1^ Junior 2005/2004/2003 1^ Senior 2002 e precedenti 2^ Allieve 2008/2007/2006

Dettagli

PROMO GR GR Regione Toscana

PROMO GR GR Regione Toscana PROMO GR Il Progetto Promo nasce dall idea di monitorare nel settore GR anche le fasce d eta inferiori agli 8 anni. Si tratta di quelle piccole atlete che hanno manifestato il desiderio di avvicinarsi

Dettagli

CUS Torino Tennis Tavolo Campione d Italia 2010/2011 CUS TORINO TENNIS TAVOLO. Campione d Italia 2010/2011

CUS Torino Tennis Tavolo Campione d Italia 2010/2011 CUS TORINO TENNIS TAVOLO. Campione d Italia 2010/2011 CUS TORINO TENNIS TAVOLO Campione d Italia 2010/2011 CUS TORINO TENNIS TAVOLO stagione 2011/2012 Da sinistra verso destra, sopra: Sych, Manna, Stoyanov. Sotto: Kewei, Gavlas e Adriano Muzio con la Coppa

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Lombardia Ambito 0027 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A047 - Matematica INDIRIZZO EMAIL: COGNOME: Tamone NOME: Marta

Dettagli

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Il 19 Luglio 1983 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università di Roma La Sapienza con voti 110/110 e lode, discutendo la tesi sperimentale

Dettagli

FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA

FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA P FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA 3 Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica SAN MARINO CUP 016 Multieventi Sport Domus 17-18.09.016 Caro amico della ginnastica ritmica, La Federazione Sammarinese

Dettagli

Esempio : Esercizio 1

Esempio : Esercizio 1 Completare con il verbo essere o avere al presente. se la frase inizia con Sig. (Signor) un nome e una virgola, usare il "Lei" Giorgio, sei stanco? Sig. Rossi, ha il passaporto? Esercizio 1 Elena e Bruna

Dettagli

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania in di musica tradizioni cinema Non Solo Classica 2012 dal 15 luglio al 5 agosto Concerti dell Accademia Pianistica Siciliana dal 24 luglio al 15 settembre Grande soiree de la danse domenica 8 luglio In

Dettagli

ERIKA FASANA. Olimpiadi Mondiali Europei World Cup European Games Partecipazioni 2 2 3 (+ 1 J.) 2 - Medaglie TOT. 2 (+ 2 J.)

ERIKA FASANA. Olimpiadi Mondiali Europei World Cup European Games Partecipazioni 2 2 3 (+ 1 J.) 2 - Medaglie TOT. 2 (+ 2 J.) ERIKA FASANA Dati anagrafici LUOGO DI NASCITA Como DATA DI NASCITA /02/96 PRIMA SOCIETA Polisportiva Carnini di Fino Mornasco PRIMO TECNICO Laura Rizzoli ATTUALE SOCIETA C.S. Esercito ATTUALE TECNICO Laura

Dettagli

SCALETTA PREMIATI GIRO D ONORE 2012

SCALETTA PREMIATI GIRO D ONORE 2012 AMADORI Marino Collaboratore Tecnico Settore Strada Under 23 * COPPA NAZIONI U.C.I. 2012 - UNDER 23 - classifica a squadre * 3^ classificata Squadra Nazionale Italiana SOCIETA GIROBIO ASD per aver proposto

Dettagli

Danilo Goffi - Biografia. Danilo Goffi. Biografia

Danilo Goffi - Biografia. Danilo Goffi. Biografia Danilo Goffi Biografia nome:danilo Goffi data di nascita:03.12.1972 a Legnano, Milano - Italia stato civile:sposato professione: carabiniere disciplina:atletica, specialità maratona squadre: - Gruppo Sportivo

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Lombardia 0027 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A052 INDIRIZZO EMAIL: antonia.palmisanoromano@istruzione.it COGNOME:

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: ABR0000006 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A029 EDUCAZIONE FISICA II GRADO INDIRIZZO EMAIL: maurizio.ricci3@istruzione.it

Dettagli

Presenta. Bags Entertainment Ufficio Stampa Cristina Atzori T. (+39) 02 67071216 Mob. (+39) 349 8205112 Mail: cristina.atzori@bagsentertainment.

Presenta. Bags Entertainment Ufficio Stampa Cristina Atzori T. (+39) 02 67071216 Mob. (+39) 349 8205112 Mail: cristina.atzori@bagsentertainment. Presenta Uno spettacolo di Barbara Cardinetti Da un idea di Antonio Gnecchi Ruscone Consulenza tecnica: Emanuela Maccarani Coreografie: Barbara Cardinetti con le campionesse italiane di ginnastica ritmica:

Dettagli

COSTANZA BONACCORSI // CURRICULUM SPORTIVO

COSTANZA BONACCORSI // CURRICULUM SPORTIVO COSTANZA BONACCORSI // CURRICULUM SPORTIVO Nome: Costanza Maria Cognome: Bonaccorsi Nata a: Firenze il 30/12/1994 Residente a: Firenze, via Dino Compagni 14 Cell: 334-7906169 Tel: 055-586247 Diploma di

Dettagli

NAZIONALE ITALIANA HOCKEY SU PISTA. Campionati Europei Sponsor Ufficiale Nazionale Italiana Hockey su Pista

NAZIONALE ITALIANA HOCKEY SU PISTA. Campionati Europei Sponsor Ufficiale Nazionale Italiana Hockey su Pista NAZIONALE NA HOCKEY SU PISTA Campionati Europei 2016 Sponsor Ufficiale Nazionale Italiana Hockey su Pista NAZIONALE NA HOCKEY PISTA Albo d Oro Campionati Europei ANNO SEDE 1 2 3 ALTRI PODI 1926 1927 1928

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI 42 OSCAR DELLO SPORT IMPERIESE

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI 42 OSCAR DELLO SPORT IMPERIESE REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI 42 OSCAR DELLO SPORT IMPERIESE 1. Il Comitato Regionale Coni Liguria e il CONI Point di Imperia - con il supporto del partner locale Sanremonews, allo scopo di

Dettagli

Collège Victor de Laprade Montbrison

Collège Victor de Laprade Montbrison Collège Victor de Laprade Montbrison Ciao, mi chiamo Lola e abito in Francia. Ho sedici anni. Ho i capelli neri e gli occhi marrone. Io adoro la musica, la danza e il cinema. La mia materia preferita è

Dettagli

1^ fascia R. 2^ fascia R. 3/4^ fascia R

1^ fascia R. 2^ fascia R. 3/4^ fascia R FGI CR Lombardia sez. Ginnastica Per Tutti (GG) TORNEO GPT 2010 1 livello Fase Regionale - Squadre ammesse RITMICA - squadre 1^ fascia R 1. OROBICA GINNASTICA Sqaudra A BERGAMO 2. OROBICA GINNASTICA Sqaudra

Dettagli

788/OT/RdA/gs-bp 16 gennaio Alle SOCIETA' interessate M/F/R

788/OT/RdA/gs-bp 16 gennaio Alle SOCIETA' interessate M/F/R 788/OT/RdA/gs-bp 16 gennaio 2002 Alle SOCIETA' interessate M/F/R per quanto di competenza : Ai DIRETTORI TECNICI NAZIONALI M/F/R Ai DIRETTORI GIURIA NAZIONALI M/F/R All' ISPETTORE NAZIONALE SEGRETARI DI

Dettagli

Regolamento Tecnico Dicembre 2016 CAMPIONATO REGIONALE ACSI

Regolamento Tecnico Dicembre 2016 CAMPIONATO REGIONALE ACSI Regolamento Tecnico Dicembre 2016 CAMPIONATO REGIONALE ACSI 1. FASCIA D'APPARTENENZA: 2016 Pulcine:2009 e successivi giovanissime: 2008 allieve I fascia:2007-2006 allieve II fascia: 2005-2004 junior: 2003-2002-2001

Dettagli

PERCORSO MOTORIO GYMGIOCANDO 2014

PERCORSO MOTORIO GYMGIOCANDO 2014 Federazione Ginnastica d Italia Direzione Tecnica Regionale Ginnastica per Tutti PERCORSO MOTORIO GYMGIOCANDO 2014 NOTE: Il percorso si effettua intorno ad un quadrato di 8m x 8m. Ogni ginnasta, al termine

Dettagli

ESITO QUESTIONARIO SUI CENTRI GIOVANI

ESITO QUESTIONARIO SUI CENTRI GIOVANI ESITO QUESTIONARIO SUI CENTRI GIOVANI Proposto ai giovani rivaltesi delle scuole superiori di Orbassano (liceo, ITI, Sraffa) Marzo 2014 1 - 1 - Statistiche 2 Campione di popolazione Questionari raccolti.

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO AMBITO: 0027 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A048 EX A029 (Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado). INDIRIZZO EMAIL:

Dettagli

Responsabile - Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore

Responsabile - Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giudice Bombina Carmela Data di nascita 07/07/1953 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Scolastico I.S.I.S. "G. D'ANNUNZIO" GORIZIA

Dettagli

Risultati. Indagine Numero di record in questa query: 39 Record totali nell'indagine: 39 Percentuale del totale: 100.

Risultati. Indagine Numero di record in questa query: 39 Record totali nell'indagine: 39 Percentuale del totale: 100. Risultati Indagine 73321 Numero di record in questa query: 39 Record totali nell'indagine: 39 Percentuale del totale: 100.00% page 1 / 35 page 2 / 35 Campo riassunto per 00 Scuola partner Risposta

Dettagli

La Nostra Storia. Ferrarin ArturO

La Nostra Storia. Ferrarin ArturO La Nostra Storia Fondata nel 1978 da Dino Carpena e Natale Pugliese, allora professore di educazione fisica nella scuola media Ferrarin del quartiere Forlanini, a due passi dall aeroporto di Linate e da

Dettagli

CLEMENTE MEUCCI. Regista e Autore

CLEMENTE MEUCCI. Regista e Autore CLEMENTE MEUCCI Regista e Autore Esperienza professionale Date 2013 Lavoro o posizione ricoperti Segmento per lungometraggio sperimentale Principali attività e responsabilità Regista Nome e indirizzo del

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Sabato, 10 gennaio 2015

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Sabato, 10 gennaio 2015 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Sabato, 10 gennaio 2015 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Sabato, 10 gennaio 2015 10/01/2015 Pagina 8 IL BOMBER DI CASA 1 10/01/2015 Pagina 21 Mommy al cinema Giada

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità BARTOLUCCI ADELIO Italiana Luogo data di nascita FANO (PU) 13 GENNAIO 1952 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo

Dettagli

Specialista in Ortopedia

Specialista in Ortopedia ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova CURRICULUM VITAE DOTT. Maria Teresa Gulino INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 15/07!956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Gulino Maria Teresa

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Italiana

CURRICULUM VITAE.  Italiana CURRICULUM VITAE GIORGIO MOCAVINI Informazioni personali NOME: COGNOME: Giorgio Mocavini LUOGO E DATA DI NASCITA: Roma, 17 ottobre 1990 INDIRIZZO: Via Giacomo Cesaroni, 22 Sutri (VT) 01015 Italia E-MAIL:

Dettagli

La Società Ginnastica Junior 2000 propone alla scuola la ginnastica artistica per i bambini frequentanti da inserire nell orario scolastico.

La Società Ginnastica Junior 2000 propone alla scuola la ginnastica artistica per i bambini frequentanti da inserire nell orario scolastico. Presentazione Ginnastica artistica Scuole d infanzia e primarie A.S. 2014/2015 La Società Ginnastica Junior 2000 propone alla scuola la ginnastica artistica per i bambini frequentanti da inserire nell

Dettagli

Curriculum Vitae. Consorti Gabriele

Curriculum Vitae. Consorti Gabriele Curriculum Vitae di Consorti Gabriele CONSORTI Data di nascita 12 Maggio 1964 Luogo di nascita Nazionalità San Benedetto del Tronto (AP) Italiana CELLULARE: 338.5021496 (Italia) mail: gabrieleconsortipippo64@gmail.com

Dettagli

CFISCUOLA.IT 0532 783561

CFISCUOLA.IT 0532 783561 Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

Dati atleta: Attività Nazionale. Campionati Italiani sci nordico dal 1977 al titoli italiani ( 4 nella 15 km 5 nella 30 km 10 nella 50 km )

Dati atleta: Attività Nazionale. Campionati Italiani sci nordico dal 1977 al titoli italiani ( 4 nella 15 km 5 nella 30 km 10 nella 50 km ) Dati atleta: Cognome e Nome: De Zolt Maurilio Città: San Pietro di Cadore (BL) Data di nascita: 25/09/1950 Sport: Sci nordico Società Sportiva: G.S. VV.F. "G. De Vecchi" Belluno Attività Nazionale Campionati

Dettagli

Norme generali 2013 GpT

Norme generali 2013 GpT Norme generali 2013 GpT Attività e Programmi Istituzionali La Ginnastica per Tutti viene svolta attraverso l Attività Sportiva prevista nei Programmi Federali. L Attività Sportiva della Ginnastica per

Dettagli

La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti, anche se attraverso una rigida tecnica. Il nostro compito è quello di far passare

La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti, anche se attraverso una rigida tecnica. Il nostro compito è quello di far passare La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti, anche se attraverso una rigida tecnica. Il nostro compito è quello di far passare la parola attraverso il gesto. (Carla Fracci) Il Crazy

Dettagli