CITTA DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Quarrata.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTA DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Quarrata."

Transcript

1 Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Quarrata. IL COMUNE DI QUARRATA mediante il presente avviso pubblico, informa della propria disponibilità all attivazione presso la propria sede di n. 2 tirocini non curriculari ex L.R. 32/2002 così come integrata e modificata dalla L.R. 3/2012 (di seguito denominati tirocinio n. 1 e tirocinio n. 2). Il soggetto promotore di tali tirocini è la - Centro per l impiego di Quarrata. Il Comune di Quarrata è soggetto ospitante. Il tirocinio verrà attivato mediante una convenzione tra soggetto promotore e soggetto ospitante. La convenzione stabilisce gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio attraverso la redazione di un apposito progetto formativo. DESTINATARI E PROGETTI DI ATTIVITA NELL AMBITO DEI QUALI SI SVOLGERANNO I TIROCINI: Tirocinio n. 1): il tirocinio è riservato a persone, disoccupate o inoccupate, con disabilità iscritte negli elenchi della L.68/99 della che siano residenti nel Comune di Quarrata od ivi domiciliati, purchè il domicilio sia già dichiarato al Centro per l impiego al momento della dichiarazione di disoccupazione. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato dal tutor nominato dal soggetto ospitante, si occuperà di attività di tipo preminentemente amministrativo presso il laboratorio per l'accessibilità del Comune di Quarrata. Tirocinio n. 2): il tirocinio è riservato a persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della che siano residenti nel Comune di Quarrata od ivi domiciliati, purchè il domicilio sia già dichiarato al Centro per l impiego al momento della dichiarazione di disoccupazione. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto ospitante, opererà il proprio tirocinio nell ambito di attività di ordinaria manutenzione (giardinaggio, piccola falegnameria, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti), nonché di ausilio materiale in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche. DURATA E MODALITA DI SVOLGIMENTO DEI TIROCINI: tirocinio n. 1): La durata del tirocinio è stabilita in 12 mesi. Il numero minimo di ore da svolgere è concordato tra le parti nel progetto formativo in una misura non inferiore alle 18 ore settimanali e comunque non oltre le 36 ore settimanali. Al termine dei dodici mesi, ricorrendone le condizioni, il tirocinio in questione potrà essere prorogato nei termini e modi di legge. tirocinio n. 2): La durata del tirocinio è stabilita in 6 mesi. Il numero minimo di ore da svolgere è concordato tra le parti nel progetto formativo in una misura non inferiore alle 20 ore settimanali e comunque non oltre le 36 ore settimanali.

2 Come previsto dalla L.R. 3/2012, ai tirocinanti verrà attribuito da parte del soggetto ospitante un rimborso spese forfettario omnicomprensivo pari a 500,00, così come previsto dalle normative vigenti. Si precisa che il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro e che la convenzione tra il soggetto promotore, il soggetto ospitante e il tirocinante non costituisce rapporto di lavoro e non comporta il sorgere di obblighi retributivi e contributivi assimilabili ai contratti di lavoro. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL. Il progetto formativo prevederà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% delle ore previste. Il progetto formativo prevederà altresì la presenza di un monitoraggio periodico da parte del tutor del soggetto promotore () e del soggetto ospitante (Comune di Quarrata) durante lo svolgimento del tirocinio. Qualora durante tale monitoraggio emergesse una valutazione negativa del tirocinante tale da impedire la proficua continuazione del tirocinio, il soggetto promotore provvederà ad adottare le misure correttive e/o ad interrompere il tirocinio. In questo caso al tirocinante verranno i rimborsi relativi al periodo di tirocinio effettivamente svolto. REQUISITI DI AMMISSIONE: tirocinio n. 1): a) essere una persona, disoccupata o inoccupata, con disabilità iscritta negli elenchi della L. 68/99 della che siano residenti nel Comune di Quarrata od ivi domiciliati, purchè il domicilio sia già dichiarato al Centro per l impiego al momento della dichiarazione di disoccupazione. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Tirocinio n. 2): a) essere persona, disoccupata o inoccupata, iscritta ai Centri per l Impiego della che siano residenti nel Comune di Quarrata od ivi domiciliati, purchè il domicilio sia già dichiarato al Centro per l impiego al momento della dichiarazione di disoccupazione. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Per entrambi i tirocini sono inoltre previsti i seguenti requisiti: b) Essere cittadino italiano, comunitario o straniero regolarmente presente sul territorio italiano; c) Età non inferiore ad anni 18; d) Non essere escluso dall'elettorato politico attivo; e) Non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; f) Non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; g) Non avere riportato condanne penali che ai sensi delle vigenti disposizioni in materia impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;

3 h) Non avere procedimenti penali in corso o stato di interdizione o provvedimento di prevenzione o altre misure che escludano, secondo le norme vigenti, l accesso ai pubblici impieghi: nel caso in cui sussistano, dovranno essere specificamente dichiarati; i) licenza di scuola dell'obbligo (diploma di scuola media inferiore). Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall avviso di selezione per la presentazione delle domande di ammissione, tranne il requisito di cui al punto a) che deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente avviso di selezione. PUBBLICAZIONE AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE Il presente avviso sarà pubblicato sul sito internet del soggetto promotore all indirizzo Sarà inoltre pubblicato mediante affissione all Albo Pretorio del soggetto ospitante Comune di Quarrata e sul sito internet dell Ente all indirizzo Il presente avviso sarà pubblicato a decorrere dall 11 dicembre 2012 e fino al 27 dicembre La richiesta di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera secondo lo schema del modulo allegato al presente avviso, dovrà PERVENIRE al soggetto promotore tramite raccomandata a/r indirizzata a Centro per l impiego di Quarrata o recapitata a mano al seguente indirizzo: Via IV novembre, Quarrata o tramite PEC all'indirizzo provincia.pistoia@postacert.toscana.it entro il termine perentorio del giorno 27 dicembre Non saranno accettate domande pervenute successivamente al giorno 27 dicembre Non è sanabile e comporta l esclusione automatica l omissione nella domanda: del cognome, nome, residenza o domicilio; dell indicazione del tirocinio al quale si intende partecipare; della firma del richiedente a sottoscrizione della domanda stessa; Comporta, altresì, l esclusione automatica l arrivo della domanda oltre il termine stabilito dal presente avviso. SCELTA DEL TIROCINANTE Le candidature presentate al Centro per l impiego di Quarrata saranno trasmesse in elenco al Comune di Quarrata. La effettuerà l istruttoria di ammissibilità delle domande pervenute, sulla base dei requisiti di ammissibilità. L istruttoria sarà inoltrata al Comune di Quarrata titolare della valutazione e della scelta dei tirocinanti.

4 Al fine di individuare i candidati con i quali attivare il tirocinio, il Comune di Quarrata effettuerà una valutazione distinta per ognuno dei due tirocini. Tale valutazione avverrà sulla base: di quanto contenuto nel curriculum vitae, da compilarsi secondo lo schema allegato al presente avviso, tendente a verificare, in virtù del percorso di istruzione e delle esperienze professionali pregresse, la capacità di svolgere i compiti assegnati durante il tirocinio e la possibilità di inserimento ed adattabilità al contesto del soggetto ospitante in un ottica di migliore proficuità del tirocinio stesso (max 18 punti); di un colloquio avente ad oggetto, anche sulla base di quanto emerso dal curriculum vitae, in particolare la capacità di svolgere i compiti assegnati durante il tirocinio e la possibilità di inserimento ed adattabilità al contesto del soggetto ospitante in un ottica di migliore proficuità del tirocinio stesso (max 12 punti). Unicamente per il tirocinio n. 1 (laboratorio per l accessibilità), vista la tipologia del tirocinio stesso, durante il colloquio verrà verificato il grado di conoscenza informatica. Verrà scelto per ogni tirocinio il candidato che totalizzerà il maggior numero di punti. Coloro che non si presenteranno al colloquio saranno automaticamente esclusi dal tirocinio. Saranno automaticamente esclusi dal tirocinio coloro che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti. L elenco delle candidature potrà essere successivamente utilizzato, per un periodo di 24 mesi, dal soggetto ospitante, per lo svolgimento di eventuali altri tirocini che comportino capacità e attitudini assimilabili o riconducibili a quelle del presente avviso. Il Comune ha facoltà di prorogare il termine di scadenza del presente avviso o di riaprire il termine stesso, di modificare od integrare l'avviso, nonché di revocare, per motivi di pubblico interesse, lo stesso. E' garantita la pari opportunità tra uomini e donne ai sensi del d. Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna). Il Responsabile del procedimento è il responsabile del Servizio Personale ed Organizzazione, dott.ssa Isabella Elli. Copia integrale dell avviso è consultabile sul sito internet: Copia integrale dell avviso è consultabile sul sito internet: Ogni altra informazione relativa al presente bando può essere richiesta al Centro per l Impiego di Quarrata Via 4 Novembre, 119 VIGNOLE Quarrata Tel Fax ci.quarrata@provincia.pistoia.it Oppure al Servizio Personale ed Organizzazione (numeri telefonici 0573/ / / /771230) o all Ufficio Relazioni con il Pubblico (numeri telefonici 0573/771213

5 0573/771220) o alle seguenti caselle di posta elettronica: i.elli@comune.quarrata.pt.it e/o urp@comune.quarrata.pt.it. Quarrata, 11 dicembre 2012 IL DIRIGENTE Dott.ssa Bianca Sottosanti

6 Al Centro per l impiego di Quarrata Via IV novembre Quarrata (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI QUARRATA. Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / / codice fiscale ; residente in Via, n., C.A.P. ; Comune (prov. di ), numero telefonico / ; recapito al quale inviare la documentazione (SOLO SE DIVERSO DALLA RESIDENZA) in Via, n., C.A.P. ; Comune (prov. di ), numero telefonico / ; CHIEDE di partecipare alla procedura di avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini presso il Comune di Quarrata che vede come soggetto promotore il Centro per l impiego della. A tal fine presenta la propria candidatura per l attivazione di uno fra i seguenti tirocini (contrassegnare chiaramente con una crocetta il tirocinio scelto): tirocinio n. 1 attività di tipo preminentemente amministrativo presso il laboratorio per l'accessibilità; tirocinio n. 2 ordinaria manutenzione (giardinaggio, piccola falegnameria, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti), nonché di ausilio materiale in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche A tal fine, dichiara, sotto la propria responsabilità: 1. di essere cittadino italiano (oppure );

7 2. di essere residente nel Comune di Quarrata alla data dell o domiciliato nel Comune di Quarrata alla data dell , così come dichiarato al Centro per l Impiego al momento della dichiarazione di disoccupazione; 3. di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di (oppure di non essere iscritto o di essere stato cancellato dalle liste elettorali per i seguenti motivi ); 4. tirocinio n. 1): essere persona con disabilità iscritta negli elenchi della L. 68/99 della come disoccupato o inoccupato. Tale requisito deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente avviso; 5. tirocinio n. 2): essere persona disoccupata o inoccupata iscritta al Centro per l Impiego della. Tale requisito deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente avviso. 6. di essere in possesso del seguente titolo di studio conseguito in data / /,presso avente sede in INDICARE GLI ESTREMI DEL TITOLO DI STUDIO DICHIARATO (qualora il titolo di studio sia stato conseguito all'estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesti l'equipollenza al titolo rilasciato da istituti italiani); 7. [ ] di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso; oppure 8. [ ] di aver riportato le seguenti condanne penali e di avere in corso procedimenti penali per: _; 9. Non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; 10. di non esser stato destituito o dispensato da altro pubblico impiego o dichiarato decaduto per aver conseguito l'impiego con documento falso o nullo (dichiarazione obbligatoria anche se negativa); 11. di non essere stato sottoposto a misure tali che escludano, secondo le norme vigenti, dalla nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni (dichiarazione obbligatoria anche se negativa); N.B. I cittadini stranieri devono altresì dichiarare (contrassegnare): a. di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza; b. di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

8 c. gli estremi del decreto ministeriale con il quale é stata riconosciuta l'idoneità del titolo di studio posseduto, se conseguito all'estero, ai fini dell'instaurazione di rapporti di pubblico impiego. Il sottoscritto dichiara, altresì, di essere a conoscenza che in caso di dichiarazioni false o mendaci verranno applicate le sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000. Il sottoscritto esprime il proprio consenso affinché i dati personali e sensibili possano essere trattati, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, per gli adempimenti connessi alla presente procedura. Allegati: CURRICULUM VITAE secondo il modello allegato alla presente Fotocopia documento identità (data) (firma leggibile)

9 CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Cognome Nome Luogo di nascita Data Indirizzo Città Recapito telefonico sede di lavoro abitazione cellulare

10 STUDI CITTA DI QUARRATA Scuola media superiore nome scuola/ istituto votazione conseguita anno_ Università facoltà corso laurea/indirizzo titolo tesi votazione conseguita anno mese giorno Specializzazione post laurea facoltà corso laurea/indirizzo titolo tesi votazione conseguita anno mese giorno

11 Conoscenza lingue straniere (base/discreta/buona/ottima): lingua parlato scritto lingua parlato scritto lingua parlato scritto Principali corsi di aggiornamento professionale o formazione, specializzazioni, stages, masters ecc. Tipo Argomento Luogo di svolgimento Tipo Argomento Luogo di svolgimento

12 Tipo Argomento Luogo di svolgimento Tipo Argomento Luogo di svolgimento Conoscenze informatiche: Principali prodotti software conosciuti (livello base, buono, ottimo) ESPERIENZE LAVORATIVE Società/ente/azienda settore di attività posizione ricoperta (categoria/profilo professionale) mansioni svolte

13 Società/ente/azienda settore di attività posizione ricoperta (categoria/profilo professionale) mansioni svolte Società/ente/azienda settore di attività posizione ricoperta (categoria/profilo professionale) mansioni svolte

14 Altre informazioni ritenute utili al fine della collocazione più idonea del candidato all interno dell Amministrazione Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti T.U. 196/2003. Data Firma D.Lgs , n. 196 Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Informativa ai sensi dell art. 13. Si informa che i Vs. dati personali sono e verranno inseriti nelle banche dati dell Amministrazione Comunale e saranno trattati ai sensi del Capo II (artt ) del sopracitato decreto legislativo, essendo ciò indispensabile ai fini istituzionali per il corretto svolgimento dei rapporti intercorrenti. I Vostri dati saranno custoditi e trattati con criteri e sistemi atti a garantire la loro riservatezza e sicurezza, fermi restando i vostri diritti di cui all art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Il titolare dei dati personali ai sensi di legge è il Comune di Quarrata in persona del proprio Sindaco sig. Marco Mazzanti.

tirocinio n. 3 attività afferenti l Ufficio Segreteria generale e Personale (Attività Amministrativa ). tirocinio n. 4 nell ambito di attività afferen

tirocinio n. 3 attività afferenti l Ufficio Segreteria generale e Personale (Attività Amministrativa ). tirocinio n. 4 nell ambito di attività afferen Al Centro per l impiego di Pescia Via Della Dilezza 2 51017 Pescia (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI PESCIA Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / / codice

Dettagli

di studio sia stato conseguito all'estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesti l'equipollenza al titolo rilasciato da

di studio sia stato conseguito all'estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesti l'equipollenza al titolo rilasciato da Al Centro per l impiego di Monsummano T. Via L. Lama 30 int. 1 51015 MONSUMMANO T. (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI PONTE BUGGIANESE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a

Dettagli

DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE. Il/la sottoscritto/a cognome e nome. nato/a (prov.

DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE. Il/la sottoscritto/a cognome e nome. nato/a (prov. Al Centro per l impiego di Pistoia Via Tripoli 19 51100 Pistoia (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il

Dettagli

1. di essere disoccupati o inoccupati iscritti negli elenchi della L.68/99 dei Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia residenti nel comune di

1. di essere disoccupati o inoccupati iscritti negli elenchi della L.68/99 dei Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia residenti nel comune di Al Centro per l impiego di Monsummano Terme Via L. Lama 30 int. 51015 Monsummano Terme DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI MASSA E COZZILE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov.

Dettagli

INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% del

INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% del Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Ponte Buggianese LA PROVINCIA DI PISTOIA informa, mediante il presente avviso pubblico, della richiesta

Dettagli

Formazione professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro Centro Direzionale e Centri per l Impiego c

Formazione professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro Centro Direzionale e Centri per l Impiego c Formazione professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro Centro Direzionale e Centri per l Impiego Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio

Dettagli

LA PROVINCIA DI PISTOIA

LA PROVINCIA DI PISTOIA Avviso pubblico per l attivazione di n. 14 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Montecatini Terme. LA PROVINCIA DI PISTOIA Informa, mediante il presente avviso pubblico, delle richieste

Dettagli

Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese

Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE (Provincia di Pistoia) C.F. - P.I. 00185430477 www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso

Dettagli

Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto os

Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto os Avviso pubblico per l attivazione di n. 5 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Pescia. Modificato in data 12 marzo. LA PROVINCIA DI PISTOIA mediante il presente avviso pubblico, informa

Dettagli

LA PROVINCIA DI PISTOIA

LA PROVINCIA DI PISTOIA Avviso pubblico per l attivazione di n. 8 tirocini non curriculare da svolgersi presso il Comune di Pescia- Servizio Finanziario -Servizio Tecnico- Segreteria Generale LA PROVINCIA DI PISTOIA Informa,

Dettagli

COMUNE DI CHIESINA UZZANESE

COMUNE DI CHIESINA UZZANESE COMUNE DI CHIESINA UZZANESE Provincia di Pistoia Via Garibaldi, 8 cap 51013 Chiesina Uzzanese Tel. 0572/41801 Fax 0572/411034 SETTORE SERVIZI DEMOGRAFICI E ALLA COLLETTIVITA Avviso pubblico per l attivazione

Dettagli

COMUNE di PONTE BUGGIANESE

COMUNE di PONTE BUGGIANESE Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Ponte Buggianese IL COMUNE DI PONTE BUGGIANESE informa, mediante il presente avviso pubblico, di attivare

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI N

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI N AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI N. 1 TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO PRESSO IL COMUNE DI CASTIGLIONE DI GARFAGNANA IL RESPONSABILE SETTORE FINANZIARIO AVVISA Che il

Dettagli

AREA ECONOMICO FINANZIARIA DETERMINAZIONE. REGISTRO GENERALE 163 del 11/04/2017 Registro area N. 29 del 16/03/2017

AREA ECONOMICO FINANZIARIA DETERMINAZIONE. REGISTRO GENERALE 163 del 11/04/2017 Registro area N. 29 del 16/03/2017 AREA ECONOMICO FINANZIARIA DETERMINAZIONE REGISTRO GENERALE 163 del 11/04/2017 Registro area N. 29 del 16/03/2017 OGGETTO: Avviso pubblico per l'attivazione di n.1 tirocinio non curriculare da svolgersi

Dettagli

COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como

COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA EX ART.30 DEL D.LGS.165/2001 PER UN POSTO DI ASSISTENTE SOCIALE CAT.D/AREA SERVIZI SOCIALI A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO RIAPERTURA

Dettagli

Per l'ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda, redatta in carta semplice, nella quale devono indicare:

Per l'ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda, redatta in carta semplice, nella quale devono indicare: Avviso pubblico per colloquio e prova pratica per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 posto di Collaboratore amministrativo servizio elettorale categoria B3 In esecuzione della deliberazione di G.C.

Dettagli

SOCIETA SUZZARA SERVIZI S.R.L.

SOCIETA SUZZARA SERVIZI S.R.L. SOCIETA SUZZARA SERVIZI S.R.L. AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI UN FARMACISTA In esecuzione della deliberazione del C.d.A. del 23/12/2008 RENDE NOTO che è indetto una selezione per l assunzione

Dettagli

provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero ma

provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero ma Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Massa e Cozzile LA PROVINCIA DI PISTOIA informa, mediante il presente avviso pubblico, della richiesta

Dettagli

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO ACCESSORIO OCCASIONALE CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONI LAVORO,(VOUCHER).

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO ACCESSORIO OCCASIONALE CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONI LAVORO,(VOUCHER). Al Comune di Castiglione Chiavarese Via Antonio Canzio 26 16030 CASTIGLIONE CHIAVARESE OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO ACCESSORIO OCCASIONALE CON PAGAMENTO MEDIANTE

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 130 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 130 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 130 del 16-11-2017 60875 ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II Integrazione avviso di mobilità esterna per n. 1 Collaboratore Amministrativo Professionale (Cat.

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE UFFICIO ASSOCIATO LAVORI PUBBLICI AVVISA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE UFFICIO ASSOCIATO LAVORI PUBBLICI AVVISA COMUNI DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA PIEVE FOSCIANA Provincia di Lucca GESTIONE ASSOCIATA UFFICIO TECNICO COMUNALE Settore Lavori Pubblici Protezione Civile E-mail: v.suffredini@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it

Dettagli

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione CITTA' DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Personale ed Organizzazione AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, AI SENSI

Dettagli

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione CITTA' DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Personale ed Organizzazione AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, AI SENSI

Dettagli

COMUNE DI VILLA LITERNO

COMUNE DI VILLA LITERNO COMUNE DI VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) Piazza Marconi, n.1-81039 Villa Literno (Ce) AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI TECNICI IDONEI

Dettagli

C I T T A D I A R I C C I A (CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE ) IL DIRIGENTE DELL AREA I ^

C I T T A D I A R I C C I A (CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE ) IL DIRIGENTE DELL AREA I ^ C I T T A D I A R I C C I A (CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE ) IL DIRIGENTE DELL AREA I ^ AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ESPERTO A MMINISTRATIVO - CAT. C - A TEMPO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE OSS Operatore socio sanitario

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE OSS Operatore socio sanitario AVVISO PUBBLICO SELEZIONE OSS Operatore socio sanitario La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA per il conferimento di

Dettagli

3/C/2017 ALLEGATO A) Docenza lingua italiana

3/C/2017 ALLEGATO A) Docenza lingua italiana 3/C/2017 ALLEGATO A) Docenza lingua italiana INCARICO DI DOCENZA PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA RISERVATO AGLI STUDENTI STRANIERI IN ENTRATA CHE

Dettagli

Cognome Nome M F Nato/a il a. In Via/Piazza Cap CHIEDE

Cognome Nome M F Nato/a il a. In Via/Piazza Cap CHIEDE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI CINQUE ELENCHI DI PROFESSIONISTI DEL SETTORE SOCIALE, A SUPPORTO DELLE ATTIVITA DEI CENTRI DI FORMAZIONE

Dettagli

età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti alla data di attivazione del tirocinio);

età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti alla data di attivazione del tirocinio); AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI N. 1 TIROCINIO NON CURRICULARE PRESSO IL SERVIZIO PROMOZIONE ECONOMICA TURISMO E SPORT UFFICIO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE - SUAP In esecuzione della

Dettagli

l sottoscritt cognome nome nat _ a (Prov. ) il residente nel comune di (Prov. ) Via n. (C.A.P. ) chiede

l sottoscritt cognome nome nat _ a (Prov. ) il residente nel comune di (Prov. ) Via n. (C.A.P. ) chiede Allegato A) Fac-simile di Domanda. CODICE CONCORSO Al Responsabile dell Area Gestione del Personale di Palmi Piazza Municipio 89015 Palmi l sottoscritt cognome nome nat _ a (Prov. ) il residente nel comune

Dettagli

Piscina comunale di Olgiate Comasco Tre Torri Olgiate Comasco S.r.l. Unipersonale

Piscina comunale di Olgiate Comasco Tre Torri Olgiate Comasco S.r.l. Unipersonale Piscina comunale di Olgiate Comasco Tre Torri Olgiate Comasco S.r.l. Unipersonale Avviso di Selezione Pubblica, mediante colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzare, in caso di maggiori

Dettagli

P R O V I N C I A D I L E C C E

P R O V I N C I A D I L E C C E P R O V I N C I A D I L E C C E AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL/DELLA CONSIGLIERE/A DI PARITA EFFETTIVO/A DELLA PROVINCIA DI LECCE La Provincia di Lecce, in applicazione dell art.12, comma 3, del

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER L'ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO PRESSO IL COMUNE DI MINUCCIANO

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER L'ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO PRESSO IL COMUNE DI MINUCCIANO AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER L'ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO PRESSO IL COMUNE DI MINUCCIANO IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA AVVISA che il Comune di Minucciano

Dettagli

ISTITUTO TECNICO STATALE CARLO CATTANEO

ISTITUTO TECNICO STATALE CARLO CATTANEO Al CSA di Pisa Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Pisa Alla Redazione de IL TIRRENO Alla Redazione de LA NAZIONE Al Sito WEB All albo della scuola A.S. 2011/2012 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 COORDINATORE SERVIZI PER GLI EVENTI DI SPORT E CULTURA SPORTIVA

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 COORDINATORE SERVIZI PER GLI EVENTI DI SPORT E CULTURA SPORTIVA AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 COORDINATORE SERVIZI PER GLI EVENTI DI SPORT E CULTURA SPORTIVA Domanda di partecipazione (da stampare o redigere su carta bianca) Il/la sottoscritto/a (cognome) (nome)

Dettagli

ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA. In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n di prot.

ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA. In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n di prot. ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA N. 1660 di prot. Verona, 02/02/2017 In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n. 1531 di prot. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE

Dettagli

Allegato al bando Schema di domanda ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA Piazza Mercanzia, 4 40125 BOLOGNA PEC: personale@bo.legalmail.camcom.it Domanda di partecipazione

Dettagli

COMUNE DI PARMA SETTORE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

COMUNE DI PARMA SETTORE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI QUATTRO POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI ISTRUTTORE TECNICO EDUCATIVO MAESTRO SCUOLA INFANZIA COMUNALE(CAT. GIUR. C) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA. In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n di prot.

ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA. In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n di prot. ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA N. 1657 di prot. Verona, 02/02/2017 In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n. 1531 di prot. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE

Dettagli

COMUNE DI IMPRUNETA AVVISO DI MOBILITA

COMUNE DI IMPRUNETA AVVISO DI MOBILITA COMUNE DI IMPRUNETA AVVISO DI MOBILITA per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Agente di polizia municipale Cat. C mediante passaggio diretto tra amministrazioni ai sensi dell'art. 30 del

Dettagli

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione CITTA' DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Personale ed Organizzazione AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, AI SENSI

Dettagli

Servizio Personale MODELLO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

Servizio Personale MODELLO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE MODELLO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI FELTRE La domanda deve essere compilata chiaramente, a macchina o in stampatello, completando le righe e barrando le caselle interessate.

Dettagli

Prot. n del

Prot. n del Prot. n. 36278 del 19.05.2011 CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI ESPERTO QUALIFICATO DI III GRADO PER LA SORVEGLIANZA FISICA D ATENEO (REATTORE NUCLEARE DI RICERCA - AGN 201 COSTANZA ED EX DIPARTIMENTO DI

Dettagli

COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO AVVISO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA, MEDIANTE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA B (Posizione economica

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PSICOLOGO DEL LAVORO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PSICOLOGO DEL LAVORO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PSICOLOGO DEL LAVORO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE IL RESPONSABILE DELL AREA SERVIZI FINANZIARI In esecuzione alla determinazione del responsabile

Dettagli

DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DI ATENEO, AI SENSI DELL ARTICOLO 32 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL 9 APRILE 2008 NUMERO

DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DI ATENEO, AI SENSI DELL ARTICOLO 32 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL 9 APRILE 2008 NUMERO Allegato A) SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DI ATENEO, AI SENSI DELL ARTICOLO 32 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL 9 APRILE

Dettagli

04/C/2016 ALLEGATO C) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI TUTOR ONLINE

04/C/2016 ALLEGATO C) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI TUTOR ONLINE 04/C/2016 ALLEGATO C) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI TUTOR ONLINE SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI SETTE INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI

Dettagli

COMUNE DI ACQUAVIVA D ISERNIA

COMUNE DI ACQUAVIVA D ISERNIA COMUNE DI ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di ISERNIA AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE PER L ASSEGNAZIONE DI VOUCHER PER LAVORO OCCASIONALE SI RENDE NOTO che, in esecuzione della deliberazione della

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER LA SOTTOSCRIZIONE DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO IN QUALITA DI PSICOLOGO

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER LA SOTTOSCRIZIONE DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO IN QUALITA DI PSICOLOGO ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI VERONA N. 1658 di prot. Verona, 02/02/2017 In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 60/P/Reg.Gen. del 01/02/2017 n. 1531 di prot. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE

Dettagli

04/C/2016 ALLEGATO B) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI DOCENZA

04/C/2016 ALLEGATO B) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI DOCENZA 04/C/2016 ALLEGATO B) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI DOCENZA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI SETTE INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI PREPARAZIONE

Dettagli

Prot. n. 1227/A2 Frosinone, lì

Prot. n. 1227/A2 Frosinone, lì Prot. n. 1227/A2 Frosinone, lì 27.02.2014 PROCEDURA SELETTIVO-COMPARATIVA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI PER L ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO NEI CORSI ACCADEMICI DI I E II LIVELLO

Dettagli

AVVISO PER L ATTIVITA DI VOLONTARIO CIVICO COMUNALE

AVVISO PER L ATTIVITA DI VOLONTARIO CIVICO COMUNALE AVVISO PER L ATTIVITA DI VOLONTARIO CIVICO COMUNALE IL DIRIGENTE DEI SERVIZI CULTURALI E ALLA PERSONA - Vista la Deliberazione C.C. n. 54 del 31/10/2008 relativa all approvazione del Regolamento per l

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA FRA ENTI

AVVISO DI MOBILITA FRA ENTI COMUNE DI LIVORNO Piazza del Municipio, 1-57123 Livorno ************************************************ Unità Organizzativa Organizzazione, Personale e Controllo AVVISO DI MOBILITA FRA ENTI PER LA EVENTUALE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI COMPLESSIVE 18 UNITA DA ASSUMERE PRESSO ZÈTEMA PROGETTO CULTURA S.R.L.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI COMPLESSIVE 18 UNITA DA ASSUMERE PRESSO ZÈTEMA PROGETTO CULTURA S.R.L. AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI COMPLESSIVE 18 UNITA DA ASSUMERE PRESSO ZÈTEMA PROGETTO CULTURA S.R.L. Domanda di partecipazione (da stampare o redigere su carta bianca) PROFILO A2) lingua portoghese

Dettagli

COMUNE DI PARMA SETTORE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

COMUNE DI PARMA SETTORE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO PER IL SETTORE EDUCATIVO (CAT. GIUR. D1) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 1

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA SELEZIONE PER L INCARICO DI DIRETTORE GENERALE IL RETTORE VISTO l art. 17, comma 110 della Legge del 15.05.1997, n. 127; VISTO l art. 8 della Legge 19.10.1999,

Dettagli

ALLEGATO A. cognome... nome... codice fiscale. CHIEDE. Di essere ammesso/a a partecipare alla SELEZIONE PUBBLICA PER PROVE SELETTIVE PER

ALLEGATO A. cognome... nome... codice fiscale. CHIEDE. Di essere ammesso/a a partecipare alla SELEZIONE PUBBLICA PER PROVE SELETTIVE PER ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER PROVE SELETTIVE PER L ASSUNZIONE DI N. 2 FARMACISTI COLLABORATORI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO LIVELLO

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO. Il/la sottoscritto/ a. nato/a Prov. il. residente a Prov.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO. Il/la sottoscritto/ a. nato/a Prov. il. residente a Prov. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO All ASP Città di Bologna Viale Roma,21 40139 - BOLOGNA Il/la sottoscritto/ a nato/a Prov. il residente a Prov. C.A.P. Via

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI DA INSERIRE IN ATTIVITÀ DI TIROCINIO FORMATIVO EXTRACURRICULARE PRESSO IL COMUNE DI CAPANNORI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI DA INSERIRE IN ATTIVITÀ DI TIROCINIO FORMATIVO EXTRACURRICULARE PRESSO IL COMUNE DI CAPANNORI Piazza Aldo Moro, 1-55012 Capannori (LU) Italia(www.comune.capannori.lu.it) Il Segretario Generale Tel. 0583/428220 Fax 0583/428704 e-mail segretario@comune.capannori.lu.it AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE

Dettagli

PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PART-TIME TIME DI UN

PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PART-TIME TIME DI UN A.S. SUZZARA SERVIZI AVVISO DI SELEZIONE IMPIEGATO PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PART-TIME TIME DI UN In esecuzione della deliberazione del C.d.A. della A.S. Suzzara Servizi del 01/1 /10/201 /2013

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 9 UNITA FULL-TIME A TEMPO INDETERMINATO

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 9 UNITA FULL-TIME A TEMPO INDETERMINATO AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 9 UNITA FULL-TIME A TEMPO INDETERMINATO FAC-SIMILE DI AUTOCERTIFICAZIONE DI CUI ALL ARTICOLO 4 PUNTO 1). (da stampare o redigere su carta bianca) Il/la sottoscritto/a

Dettagli

22020 Torno via Plinio n.4 tel fax BANDO AUSILIARI DEL TRAFFICO

22020 Torno via Plinio n.4 tel fax BANDO AUSILIARI DEL TRAFFICO BANDO AUSILIARI DEL TRAFFICO L UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA LARIO E MONTI Rende noto che E indetto un avviso pubblico per lo svolgimento dell attività di Ausiliare del Traffico. Il presente avviso garantisce

Dettagli

Si comunica che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla Selezione di cui all oggetto.

Si comunica che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla Selezione di cui all oggetto. RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA SELEZIONE RELATIVA ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATI IDONEI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA IN AMBITO GIURIDICO-AMMINISTRATIVO. Si comunica che sono riaperti i termini

Dettagli

Art. 2 - Domanda di ammissione Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato (All.

Art. 2 - Domanda di ammissione Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato (All. AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE GENERALE DELL AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE (A.R.P.A. SICILIA) Ai sensi dell art.

Dettagli

01/C/2016 ALLEGATO A) Tutor

01/C/2016 ALLEGATO A) Tutor 01/C/2016 ALLEGATO A) Tutor SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Prot. 038/2016 del 18 gennaio 2016 CIG XF117E8F59 Cisterna Ambiente S.p.A. in liquidazione, in esecuzione

Dettagli

Facoltà di Medicina e Chirurgia CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO

Facoltà di Medicina e Chirurgia CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO E INDETTO UN AVVISO PER LA SELEZIONE DI N.1 GUIDA DI LABORATORIO CUI AFFIDARE ATTIVITÀ DI LABORATORIO NELL AMBITO DELL ATTIVITÀ FORMATIVA DEL CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO A.A. 2016/2017

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI Servizio Affari Generali. SCADENZA ore 13,00 del 21 luglio 2011

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI Servizio Affari Generali. SCADENZA ore 13,00 del 21 luglio 2011 SCADENZA ore 13,00 del 21 luglio 2011 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO LIBERO PROFESSIONALE AD UN MEDICO SPECIALISTA IN MEDICINA INTERNA PER LA SOSTITUZIONE

Dettagli

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione CITTA' DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Personale ed Organizzazione AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, AI SENSI

Dettagli

DIPARTIMENTO PRESIDENZA

DIPARTIMENTO PRESIDENZA UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA REPUBBLICA ITALIANA DIPARTIMENTO PRESIDENZA SETTORE COOPERAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE E POLITICHE DI SVILUPPO EURO-MEDITERRANEE PROGRAMMA INTERREG IV C PROGRAMMA MED

Dettagli

1) di essere nato/a a il

1) di essere nato/a a il ALL UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI UDINE Via Lionello n. 1 33100 UDINE OGGETTO: Concorso pubblico, per esami, a 5 posti di Istruttore amm.vo contabile (cat. C1) riservato esclusivamente agli appartenenti

Dettagli

DOMANDA e CURRICULUM PROFESSIONALE Allegato A

DOMANDA e CURRICULUM PROFESSIONALE Allegato A DOMANDA e CURRICULUM PROFESSIONALE Allegato A AL DIRETTORE GENERALE Azienda Servizi Sanitari n. 4 Medio Friuli Via Pozzuolo n. 330-33100 UDINE Il/LA SOTTOSCRITTO/A COGME ME NATO/A IL A PROV RESIDENZA VIA

Dettagli

MODELLO A allegato al D.D.A. n. 776 del

MODELLO A allegato al D.D.A. n. 776 del MODELLO A allegato al D.D.A. n. 776 del 24.11.2010 Al Direttore Amministrativo dell Università degli Studi di Perugia P.zza Università, 1 06123 PERUGIA Il sottoscritto chiede di essere ammesso a partecipare

Dettagli

PROVINCIA DI ROVIGO AREA PERSONALE E LAVORO

PROVINCIA DI ROVIGO AREA PERSONALE E LAVORO PROVINCIA DI ROVIGO AREA PERSONALE E LAVORO AVVISO PUBBLICO PER LA INDIVIDUAZIONE DI DISPONIBILITA' AL CONFERIMENTO DI EVENTUALI IN- CARICHI PROFESSIONALI PER L ATTIVITA DI TUTORAGGIO E ACCOMPAGNAMEN-

Dettagli

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE CATANZARO

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE CATANZARO AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE CATANZARO REGIONE CALABRIA U.O. GESTIONE RISORSE UMANE AVVISO, INTERNO E RISERVATO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI SOSTITUZIONE, A TEMPO DETERMINATO, PER MESI SEI, EVENTUALMENTE

Dettagli

IL SEGRETARIO COMUNALE/RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE RENDE NOTO

IL SEGRETARIO COMUNALE/RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE RENDE NOTO COMUNE DI VILLETTA BARREA (AQ) Via B. Virgilio n.29 67030 Villetta Barrea (AQ) Tel. 0864/89134/89160 Fax 0864/89245 info comune.villettabarrea.aq.it comune.villettabarrea.aq pec.comnet-ra.it Prot. n. 1953

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETÀ (artt. 46 e 47 del D.P.R. n 445 del )

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETÀ (artt. 46 e 47 del D.P.R. n 445 del ) Allegato A) AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI DEL COMUNE DI VILLADOSSOLA OGGETTO: DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE

Dettagli

Collegio Provinciale Siena Pag.

Collegio Provinciale Siena Pag. 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PARZIALE ED INDETERMINATO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO NELL AREA FUNZIONALE B, POSIZIONE ECONOMICA B/1,

Dettagli

Al Direttore Generale Dell Azienda Ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini Piazza Cardinal Ferrari MILANO

Al Direttore Generale Dell Azienda Ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini Piazza Cardinal Ferrari MILANO Fac-simile della DOMANDA da ricopiare su foglio in carta semplice con firma non autenticata (ai sensi dell art. 39 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445), valevole come DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Dettagli

Alle. A - Domanda di partecipazione da compilare in carta semplice. FLAG COSTA DEI TRABOCCHI Piazza G.B. Vico Chieti

Alle. A - Domanda di partecipazione da compilare in carta semplice. FLAG COSTA DEI TRABOCCHI Piazza G.B. Vico Chieti Alle. A - Domanda di partecipazione da compilare in carta semplice Spett.le FLAG COSTA DEI TRABOCCHI Piazza G.B. Vico 3 66100 Chieti OGGETTO: AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI TRE SHORT LIST PER LA SELEZIONE

Dettagli

VISTA la Legge n. 240 del 30 dicembre 2010; VISTO lo Statuto dell Ateneo; VISTO il Regolamento Generale di Ateneo;

VISTA la Legge n. 240 del 30 dicembre 2010; VISTO lo Statuto dell Ateneo; VISTO il Regolamento Generale di Ateneo; Pubblicato sull'albo Ufficiale (n. 11746) dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 Unità di Processo Decreto n. 1233 Protocollo 183271 Anno 2016 IL RETTORE VISTA la Legge n. 240 del 30 dicembre 2010; VISTO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE CITTÀ di VENTIMIGLIA SEGRETERIA GENERALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE RICHIAMATI l art. 148 del d.lgs. 22.01.2004, n.

Dettagli

ALLEGATO N. 1. Il/La sottoscritto/a nato/a il a provincia/stato Residente in via n. Provincia C.F. P.IVA telefono n. fax n. indirizzo e mail P.E.C.

ALLEGATO N. 1. Il/La sottoscritto/a nato/a il a provincia/stato Residente in via n. Provincia C.F. P.IVA telefono n. fax n. indirizzo e mail P.E.C. ALLEGATO N. 1 Facsimile della domanda di ammissione alla selezione. (Il presente facsimile costituisce lo schema da seguire nella redazione della domanda, che dovrà essere redatta senza effettuare alcuna

Dettagli

Prot. 380/2014 Jesolo, 28/07/2014 AVVISO DI SELEZIONE PER L INSERIMENTO ALL ALBO FORMATORI DELLA FONDAZIONE

Prot. 380/2014 Jesolo, 28/07/2014 AVVISO DI SELEZIONE PER L INSERIMENTO ALL ALBO FORMATORI DELLA FONDAZIONE Prot. 380/2014 Jesolo, 28/07/2014 AVVISO DI SELEZIONE PER L INSERIMENTO ALL ALBO FORMATORI DELLA FONDAZIONE La Fondazione ITS per il Turismo di Jesolo, con il presente avviso, intende procedere alla selezione

Dettagli

04/C/2016 ALLEGATO E) LINGUA INGLESE C1 TUTOR ONLINE

04/C/2016 ALLEGATO E) LINGUA INGLESE C1 TUTOR ONLINE 04/C/2016 ALLEGATO E) LINGUA INGLESE C1 TUTOR ONLINE SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI SETTE INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI PREPARAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MONTESPERTOLI U F F I C I O R I S O R S E U M A N E

COMUNE DI MONTESPERTOLI U F F I C I O R I S O R S E U M A N E AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA ESTERNA PER LA N. 1 POSTO DI TECNICO SPECIALIZZATO CONDUTTORE MACCHINE COMPLESSE (autista scuolabus) - CAT. GIURIDICA B3, SETTORE LAVORI PUBBLICI TRASPORTO SCOLASTICO - LA

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER L ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO, CATEGORIA D, PRESSO L AREA TECNICA DELL

Dettagli

ALLEGATO A FAC-SIMILE DELLA DOMANDA AL DIRETTORE GENERALE dell ARPA PUGLIA CORSO TRIESTE, n BARI

ALLEGATO A FAC-SIMILE DELLA DOMANDA AL DIRETTORE GENERALE dell ARPA PUGLIA CORSO TRIESTE, n BARI ALLEGATO A FAC-SIMILE DELLA DOMANDA AL DIRETTORE GENERALE dell ARPA PUGLIA CORSO TRIESTE, n. 27 70126 BARI Il sottoscritto/a, nato a il e residente in (provincia di ) alla Via/Piazza n., C.A.P. domiciliato

Dettagli

PROVINCIA DI CASERTA SETTORE POLITICHE DEL LAVORO COLLOCAMENTO PROVINCIALE DISABILI

PROVINCIA DI CASERTA SETTORE POLITICHE DEL LAVORO COLLOCAMENTO PROVINCIALE DISABILI PROVINCIA DI CASERTA SETTORE POLITICHE DEL LAVORO COLLOCAMENTO PROVINCIALE DISABILI Data di Pubblicazione: 15/03/2011 Data Scadenza : 13/04/2011 AVVISO PUBBLICO ATTUAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

Dettagli

COMUNE DI OMEGNA Provincia di Verbano Cusio Ossola

COMUNE DI OMEGNA Provincia di Verbano Cusio Ossola COMUNE DI OMEGNA Provincia di Verbano Cusio Ossola AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA AI SENSI DELL ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001 PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI N 1 - ISTRUTTORE TECNICO DIRETTIVO CATEGORIA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS.

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Cisterna Ambiente

Dettagli

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA SELEZIONE RELATIVA ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATI IDONEI PER IL PROFILO DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO-CONTABILE

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA SELEZIONE RELATIVA ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATI IDONEI PER IL PROFILO DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO-CONTABILE RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA SELEZIONE RELATIVA ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATI IDONEI PER IL PROFILO DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO-CONTABILE. Si comunica che sono riaperti i termini per la presentazione

Dettagli

Direzione Pianificazione e Sviluppo Organizzativo - Ufficio Progetti Europei AVVISO PUBBLICO TIROCINIO POST LAUREAM PROGETTAZIONE EUROPEA

Direzione Pianificazione e Sviluppo Organizzativo - Ufficio Progetti Europei AVVISO PUBBLICO TIROCINIO POST LAUREAM PROGETTAZIONE EUROPEA Direzione Pianificazione e Sviluppo Organizzativo - Ufficio Progetti Europei AVVISO PUBBLICO TIROCINIO POST LAUREAM PROGETTAZIONE EUROPEA Visti: La deliberazione n. 555 del 18/05/2012 della Regione Liguria

Dettagli

di avere la seguente cittadinanza ;

di avere la seguente cittadinanza ; ALLEGATO A Area Risorse Umane Settore Personale Tecnico-Amministrativo Ufficio Reclutamento e Gestione Personale Tecnico- Amministrativo Al Direttore Generale dell Università degli Studi di Foggia Via

Dettagli

SETTORE SICUREZZA SOCIALE

SETTORE SICUREZZA SOCIALE SETTORE SICUREZZA SOCIALE SELEZIONE PUBBLICA PER L ATTIVAZIONE DI N 3 TIROCINI FORMATIVI AZIENDALI PRESSO SERVIZI DEL SETTORE SICUREZZA SOCIALE IN RUOLI INFORMATICI ED AMMINISTRATIVI Visti: - la Legge

Dettagli

Comune di Campofranco Area Amministrativa Via Piave n Campofranco (CL)

Comune di Campofranco Area Amministrativa Via Piave n Campofranco (CL) Allegato a) - modello domanda di partecipazione Al Comune di Campofranco Area Amministrativa Via Piave n. 94 93010 - Campofranco (CL) Oggetto: Bando concorso pubblico, per soli titoli, riservato ai soggetti

Dettagli

CITTA DI MELISSANO PROVINCIA DI LECCE

CITTA DI MELISSANO PROVINCIA DI LECCE CITTA DI MELISSANO PROVINCIA DI LECCE Progetto Territorio, famiglia e droga - terza annualità finanziato dalla Regione Puglia ai sensi del DPR 309/90 Fondo nazionale di lotta alla droga, per la prevenzione

Dettagli

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. COMUNE DI ROVATO - Provincia di Brescia- **** BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO, A TEMPO PIENO, DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT.

Dettagli

FARMACIE COMUNALI CASTELFIORENTINO SRL P.zza del Popolo, CASTELFIORENTINO (FI) P.I

FARMACIE COMUNALI CASTELFIORENTINO SRL P.zza del Popolo, CASTELFIORENTINO (FI) P.I FARMACIE COMUNALI CASTELFIORENTINO SRL P.zza del Popolo,1 50051 CASTELFIORENTINO (FI) P.I. 05650600488 SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO

Dettagli