RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015

2 METROPOLIS

3 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

4 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

5 CRONACHE DEL VESUVIANO

6 CRONACHE DEL VESUVIANO

7 Una sede Inps a Boscoreale, il sindaco mette a disposizione i locali Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. È questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo, argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta «da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio - spiega il sindaco - andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa».

8 Boscoreale, ottima partenza per il Maggio dei Monumenti Grande folla di visitatori al primo appuntamento del "Maggio dei Monumenti" di Boscoreale. Tantissimi visitatori provenienti da diverse città della Campania hanno raggiunto l Antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano con l annessa villa rustica di epoca romana. Per molti è stata una gradita scoperta, insieme all accoglienza organizzata dalle associazioni locali che hanno raccontato la storia del tesoro e della scoperta del sito di Villa Regina. Il prossimo appuntamento del "Maggio dei Monumenti" è previsto per sabato 9 maggio, dalle 17, presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, con l evento Cuore della speranza, con visite guidate al Santuario, esposizione di lavori tipici, mostre ed esibizione della banda musicale. Iniziative promosse in collaborazione con la comunità parrocchiale. Domenica 10 maggio, dalle 10, presso il Palazzo Municipale, nell ambito dell iniziativa Cuore della città, vi sarà la visita guidata alla scoperta del restaurato orologio storico del Comune, seguirà poi una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città. «Anche l'avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico - commenta Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali - Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all Amministrazione comunale. Questo successo del Maggio dei Monumenti - conclude Paolo Persico - impegna ancora di più l Amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l attrattività turistica della città». «Abbiamo avuto la riconferma dell efficacia della nostra azione e costante impegno nel sostenere lo sviluppo e valorizzazione dell Antiquarium e dell area archeologica - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano - Il Maggio dei Monumenti rappresenta un ulteriore importane attrattiva per la crescita della nostra città».

9 Agenzia territoriale Inps: il comune mette a disposizione i locali Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta- Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio spiega il Sindaco andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio aggiunge il sindaco Balzano-, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso.

10 Spostare la sede INPS a Boscoreale, la proposta del sindaco Balzano Il primo cittadino di Boscoreale mette a disposizione uffici di proprietà del comune per la Previdenza Sociale di Raffaele Perrotta Dotare questo Comune di uffici INPS significa soddisfare i fabbisogni e le esigenze delle fasce deboli: giovani, invalidi ed anziani. Giuseppe Balzano motiva così la proposta fatta qualche giorno fa al direttore regionale dell INPS sull eventualità di spostare gli uffici a Boscoreale. Il primo cittadino ha presentato la possibilità di allocare gli uffici della previdenza sociale nello stabile di proprietà dell Ente boschese in via Passanti Scafati, in comodato d uso. Più di un mese fa è scoppiato il caso della chiusura degli uffici a via Castriota, a Torre Annunziata Centrale. Per questo motivo, il sindaco Balzano ha colto l occasione per offrire la possibilità di creare sul territorio un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e dei monti Lattari. In questo modo continua il primo cittadino di Boscoreale la nuova sede INPS assumerebbe un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa.

11 Boscoreale, Maggio dei monumenti. Persico: Importante migliorare la città Successo all Antiquarium grazie anche all apporto dei volontari de La Ginestra, la Scodella e la Fenice Vulcanica di Antonio Tortora È già tempo di primi, seppur parziali, bilanci per l edizione 2015 del Maggio dei Monumenti a Boscoreale. Un gran numero di visitatori, provenienti da svariate zone della Campania, è, infatti, accorso al primo appuntamento dell iniziativa, svoltosi presso l'antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano e l'annessa villa rustica di epoca romana. Le associazioni culturali locali hanno accolto i turisti ed li hanno guidati alla scoperta della storia del tesoro di Boscoreale e del sito di Villa Regina. È Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali, a tracciare un primo resoconto sulla bontà dell evento: Questo successo del Maggio dei Monumenti impegna ancora di più l'amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l'attrattività turistica della città. Nel ribadire l importanza di accrescere la capacità di attrarre visitatori nel proprio territorio, l assessore continua con l evidenziare che l'avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico. Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e la prof. Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all'amministrazione comunale. I prossimi appuntamenti in calendario sono previsti per il prossimo weekend. Sabato 9 maggio, a partire dalle ore 17, si svolgerà l evento Cuore della speranza presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli. In collaborazione con la comunità parrocchiale, vi saranno visite guidate del Santuario, a cui si aggiungeranno l esposizione di lavori tipici, mostre e l esibizione della banda musicale. Il giorno seguente, domenica 10 maggio, in considerazione dell evento Cuore della città, si potrà procedere nella visita del restaurato orologio storico del Comune, accompagnata da una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città.

12 Dilemma INPS, Starita: Non è una gara tra noi e Boscoreale Il sindaco di Torre Annunziata interviene dopo la disponibilità di Balzano ad accogliere gli uffici di via Castriota di Raffaele Perrotta Ho presentato al presidente Davide Pastore 2 soluzioni alternative dove poter spostare gli uffici INPS di via Castriota. Sta di fatto, però, che questa questione non può essere una corsa tra Comuni. Taglia netto il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, sulla vicenda che riguarda gli uffici della Previdenza Sociale di Torre centrale. Vicenda che, nelle ultime ore, si è arricchita anche della disponibilità del primo cittadino di Boscoreale, Giuseppe Balzano, ad ospitare proprio gli uffici che dovrebbero chiudere a settembre a causa della spending review. I tagli dettati dagli organismi regionali dell INPS hanno portato alla drastica decisione di un ridimensionamento nel numero di sedi sui territori della Campania. L intento è quello di ridurre i fitti passivi, chiudendo le strutture o valutando soluzioni alternative, presentate dai Comuni. La situazione dell INPS, in realtà, stando ad indiscrezioni, è molto più complessa. Sembrerebbe, infatti, che da Torre Annunziata sia stata paventata l idea di utilizzare parte della scuola di via Isonzo, quella in precedenza occupata dagli sfollati di palazzo Fienga, proprio per ospitare gli uffici di via Castriota. Soluzione che richiederebbe l adattamento della struttura, quindi uno sforzo economico che potrebbe gravare interamente sulle casse oplontine dato che la politica economica dell Ente di Previdenza va nella direzione opposta alla spesa per mantenere le sedi locali. Sul versante boschese, invece, l ipotesi lanciata da Balzano sembrerebbe poco fattibile fatta eccezione per una forte intercessione politica che dovrebbe volere fortemente questa scelta. Possibilità che, con la coincidenza dei tempi dell imminente campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale, non è affatto esclusa. Sta di fatto, però, che Boscoreale è molto più vicina alla sede di San Giuseppe, meno baricentrica rispetto a Torre Annunziata e soddisferebbe meno i criteri quali popolazione, lavoratori, pensionati ed aziende aperte. Infine, le cose sembrano che si stiano inclinando anche per la sede di Torre del Greco. I locali utilizzati fino ad oggi dall INPS sono di proprietà della Deiulemar, società che è in mano al curatore fallimentare e che potrebbe scegliere di vendere lo stabile per fare cassa e ripagare una parte dei debiti. Se fosse così, la Previdenza Sociale dovrebbe cercare altri locali e far fronte ad una nuova spesa per fitti passivi.

13 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, IL SINDACO METTE A DISPOSIZIONE DELL INPS LOCALI PER ISTITUIRE UNA NUOVA AGENZIA Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta- Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio spiega il Sindacoandrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio aggiunge il sindaco Balzano-, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso.

14 MEZZO STAMPA BOSCOREALE (NA), OTTIMO AVVIO DEL MAGGIO DEI MONUMENTI Grande folla di visitatori al primo appuntamento del "Maggio dei Monumenti "di Boscoreale. Tantissimi visitatori provenienti da diverse città della Campania hanno raggiunto l'antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano con l'annessa villa rustica di epoca romana. E' stata per molti una gradita scoperta, insieme all'accoglienza organizzata dalle associazioni locali che hanno raccontato la storia del tesoro e della scoperta del sito di Villa Regina. Il prossimo appuntamento del "Maggio dei Monumenti" è previsto per sabato 9 maggio, dalle ore 17,00, presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, con l evento Cuore della speranza, con visite guidate al Santuario, esposizione di lavori tipici, mostre ed esibizione della banda musicale. Iniziative promosse in collaborazione con la comunità parrocchiale. Domenica 10 maggio, dalle ore 10,00, presso il Palazzo Municipale, nell ambito dell iniziativa Cuore della città, vi sarà la visita guidata alla scoperta del restaurato orologio storico del Comune, seguirà poi una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città. Anche l'avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico commenta Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali-. Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e la prof. Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all'amministrazione comunale. Questo successo del Maggio dei Monumenti conclude Paolo Persico- impegna ancora di più l'amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l'attrattività turistica della città. Abbiamo avuto la riconferma dell efficacia della nostra azione e costante impegno nel sostenere lo sviluppo e valorizzazione dell Antiquarium e dell area archeologica ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Il Maggio dei Monumenti rappresenta un ulteriore importane attrattiva per la crescita della nostra città.

15 BOSCOREALE, INPS: SINDACO FA PRESSING Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta- Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio spiega il Sindaco- andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio aggiunge il sindaco Balzano-, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso.

16 BOSCOREALE. SUCCESSO PER IL MAGGIO DEI MONUMENTI Grande folla di visitatori al primo appuntamento del Maggio dei Monumenti di Boscoreale. Tantissimi visitatori provenienti da diverse città della Campania hanno raggiunto l Antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano con l annessa villa rustica di epoca romana. E stata per molti una gradita scoperta, insieme all accoglienza organizzata dalle associazioni locali che hanno raccontato la storia del tesoro e della scoperta del sito di Villa Regina. Il prossimo appuntamento del Maggio dei Monumenti è previsto per sabato 9 maggio, dalle ore 17,00, presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, con l evento Cuore della speranza, con visite guidate al Santuario, esposizione di lavori tipici, mostre ed esibizione della banda musicale. Iniziative promosse in collaborazione con la comunità parrocchiale. Domenica 10 maggio, dalle ore 10,00, presso il Palazzo Municipale, nell ambito dell iniziativa Cuore della città, vi sarà la visita guidata alla scoperta del restaurato orologio storico del Comune, seguirà poi una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città. Anche l avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico commenta Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali-. Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e la prof. Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all Amministrazione comunale. Questo successo del Maggio dei Monumenti conclude Paolo Persico- impegna ancora di più l Amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l attrattività turistica della città. Abbiamo avuto la riconferma dell efficacia della nostra azione e costante impegno nel sostenere lo sviluppo e valorizzazione dell Antiquarium e dell area archeologica ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Il Maggio dei Monumenti rappresenta un ulteriore importane attrattiva per la crescita della nostra città.

17 Boscoreale. Ottimo avvio per Maggio dei monumenti Grande folla di visitatori al primo appuntamento del Maggio dei Monumenti di Boscoreale. Tantissimi visitatori provenienti da diverse città della Campania hanno raggiunto l Antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano con l annessa villa rustica di epoca romana E stata per molti una gradita scoperta, insieme all accoglienza organizzata dalle associazioni locali che hanno raccontato la storia del tesoro e della scoperta del sito di Villa Regina. Il prossimo appuntamento del Maggio dei Monumenti è previsto per sabato 9 maggio, dalle ore 17,00, presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, con l evento Cuore della speranza, con visite guidate al Santuario, esposizione di lavori tipici, mostre ed esibizione della banda musicale. Iniziative promosse in collaborazione con la comunità parrocchiale. Domenica 10 maggio, dalle ore 10,00, presso il Palazzo Municipale, nell ambito dell iniziativa Cuore della città, vi sarà la visita guidata alla scoperta del restaurato orologio storico del Comune, seguirà poi una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città. Anche l avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico commenta Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali-. Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e la prof. Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all Amministrazione comunale. Questo successo del Maggio dei Monumenti conclude Paolo Persicoimpegna ancora di più l Amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l attrattività turistica della città. Abbiamo avuto la riconferma dell efficacia della nostra azione e costante impegno nel sostenere lo sviluppo e valorizzazione dell Antiquarium e dell area archeologica ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Il Maggio dei Monumenti rappresenta un ulteriore importane attrattiva per la crescita della nostra città.

18 Boscoreale prossima apertura sede dell INPS Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta- Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio spiega il Sindaco- andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio aggiunge il sindaco Balzano-, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso.

19 Sede Inps da Torre Annunziata a Boscoreale, proposta del sindaco Balzano Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, «in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta - Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio - spiega ancora il primo cittadino boschese - andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio - conclude Balzano -, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso».

20 Boscoreale. Al via il Maggio dei Monumenti Grande folla di visitatori al primo appuntamento del "Maggio dei Monumenti "di Boscoreale. Tantissimi visitatori provenienti da diverse città della Campania hanno raggiunto l Antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano con l annessa villa rustica di epoca romana. E stata per molti una gradita scoperta, insieme all accoglienza organizzata dalle associazioni locali che hanno raccontato la storia del tesoro e della scoperta del sito di Villa Regina. Il prossimo appuntamento del "Maggio dei Monumenti" è previsto per sabato 9 maggio, dalle ore 17,00, presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, con l evento Cuore della speranza, con visite guidate al Santuario, esposizione di lavori tipici, mostre ed esibizione della banda musicale. Iniziative promosse in collaborazione con la comunità parrocchiale. Domenica 10 maggio, dalle ore 10,00, presso il Palazzo Municipale, nell ambito dell iniziativa Cuore della città, vi sarà la visita guidata alla scoperta del restaurato orologio storico del Comune, seguirà poi una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città. «Anche l avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico - commenta Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali -. Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e la prof. Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all Amministrazione comunale. Questo successo del Maggio dei Monumenti - conclude Persico - impegna ancora di più l Amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l attrattività turistica della città». «Abbiamo avuto la riconferma dell efficacia della nostra azione e costante impegno nel sostenere lo sviluppo e valorizzazione dell Antiquarium e dell area archeologica - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. Il Maggio dei Monumenti rappresenta un ulteriore importane attrattiva per la crescita della nostra città».

21 VESUVIO.TV BOSCOREALE: OTTIMO AVVIO DEL MAGGIO DEI MONUMENTI Grande folla di visitatori al primo appuntamento del "Maggio dei Monumenti "di Boscoreale. Tantissimi visitatori provenienti da diverse città della Campania hanno raggiunto l'antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano con l'annessa villa rustica di epoca romana. E' stata per molti una gradita scoperta, insieme all'accoglienza organizzata dalle associazioni locali che hanno raccontato la storia del tesoro e della scoperta del sito di Villa Regina. Il prossimo appuntamento del "Maggio dei Monumenti" è previsto per sabato 9 maggio, dalle ore 17,00, presso il Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, con l evento Cuore della speranza, con visite guidate al Santuario, esposizione di lavori tipici, mostre ed esibizione della banda musicale. Iniziative promosse in collaborazione con la comunità parrocchiale. Domenica 10 maggio, dalle ore 10,00, presso il Palazzo Municipale, nell ambito dell iniziativa Cuore della città, vi sarà la visita guidata alla scoperta del restaurato orologio storico del Comune, seguirà poi una conferenza sulla storia dell orologio e le trasformazioni della città. Anche l'avvio del Maggio dei monumenti dimostra le potenzialità del nostro patrimonio archeologico e storico commenta Paolo Persico, assessore ai beni ambientali e culturali-. Desidero ringraziare i volontari della Proloco La Ginestra, quelli del gruppo teatro della Scodella e della Fenice Vulcanica, e la prof. Lucia Oliva, che hanno rinnovato il proprio impegno civico per la comunità assicurando un prezioso e indispensabile supporto all'amministrazione comunale. Questo successo del Maggio dei Monumenti conclude Paolo Persico- impegna ancora di più l'amministrazione comunale a lavorare per migliorare la segnaletica, il decoro e la sicurezza della città. Condizioni indispensabili per far si che cresca l'attrattività turistica della città. Abbiamo avuto la riconferma dell efficacia della nostra azione e costante impegno nel sostenere lo sviluppo e valorizzazione dell Antiquarium e dell area archeologica ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Il Maggio dei Monumenti rappresenta un ulteriore importane attrattiva per la crescita della nostra città.

22 VESUVIO.TV BOSCOREALE: IL SINDACO METTE A DISPOSIZIONE DELL INPS LOCALI PER ISTITUIRE UNA NUOVA AGENZIA Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta- Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio spiega il Sindaco- andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio aggiunge il sindaco Balzano-, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso.

23 BOSCOREALE.COMUNE METTE A DISPOSIZIONE I LOCALI IN VIA PASSANTI SCAFATI AL INPS Dotare Boscoreale di un Agenzia territoriale dell Inps da allocare nello stabile di proprietà del Comune in via Passanti Scafati. E questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Balzano al direttore regionale dell Inps, all indomani di aver appreso la prossima chiusura della sede di via Castriota a Torre Annunziata. La proposta del primo cittadino, che mette a disposizione i locali in comodato d uso, tende a formare, con sede a Boscoreale, un Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e di quelli dell area stabiese e dei Monti Lattari, in modo argomenta il sindaco Balzano nella sua richiesta- Da formare il bacino di utenza più consistente che l Agenzia andrebbe a servire. Dotare questo Comune di un nuovo servizio spiega il Sindaco- andrebbe a soddisfare i fabbisogni e le esigenze espresse o latenti, di destinatari che costituiscono le fasce deboli dominanti in questi territori: giovani, invalidi e anziani. L articolazione del territorio che abbraccerebbe la nuova Agenzia e le differenti situazioni socio-ambientali ed economiche, assegnerebbe alla stessa un importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa. L apertura di questa sede nel nostro territorio aggiunge il sindaco Balzano-, rappresenterebbe l occasione propizia per avvicinare i cittadini dei territori interessati all Inps e metterli nelle condizioni migliori di interloquire con esso.

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale: il Centro

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale città al buio, operai in strada per riparare i guasti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS Boscoreale e Pompei: sinergia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 METROPOLIS 7 giugno METROPOLIS 7 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Gori, conguagli tariffari:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Boscoreale:

Dettagli

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 13 del 27/01/2015 OGGETTO: ACCORDO DI PARTENARIATO PER LA PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO SPERIMENTALE PER LA PRESENTAZIONE

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato VACCARO

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato VACCARO Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 461 PROPOSTA DI LEGGE d iniziativa del deputato VACCARO Istituzione dell Agenzia speciale per la salvaguardia e la tutela del sito archeologico

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 IL MATTINO 3 giugno METROPOLIS 3 giugno METROPOLIS 3 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

Animazioni e laboratori 2017

Animazioni e laboratori 2017 Animazioni e laboratori 2017 L Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d Aosta comunica che è stata programmata per il MAR - Museo Archeologico Regionale e per il Parco archeologico

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Copia SESSIONE Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 41 del 1/08/2014 Seconda convocazione OGGETTO: Piano di gestione UNESCO per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e

Dettagli

Lecco città dei Promessi Sposi, torna il festival dedicato a Manzoni

Lecco città dei Promessi Sposi, torna il festival dedicato a Manzoni Lecco Notizie Lecco città dei Promessi Sposi, torna il festival dedicato a Manzoni lecconotizie.com /attualita/lecco-citta-dei-promessi-sposi-torna-il-festival-dedicato-a-manzoni-407488/ Da sinistra: Maria

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6 TITOLO DEL PROGETTO: Antichità locali ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO SETTORE e Area di Intervento: Settore D: Patrimonio artistico e culturale area 03: Valorizzazione storie e culture locali

Dettagli

INFORMACITTÀ CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA.

INFORMACITTÀ CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA. PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI www.comune.torino.it/urp/ INFORMACITTÀ 2014 www.comune.torino.it/cartaqualita FINALITÀ DEL SERVIZIO L Informacittà

Dettagli

VISITE AI MUSEI. Visitatori musei e monumenti circuito cittadino

VISITE AI MUSEI. Visitatori musei e monumenti circuito cittadino VISITE AI MUSEI Variabili Periodo di riferimento Presenze musei e monumenti circuito cittadino Anno 1996 2008 Prenotazioni Luogo prenotazione anno confronto con visite 2005 2008 Museo Nazionale Atestino

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Piano Gestione Unesco: in arrivo nuove

Dettagli

COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM Provincia di Salerno

COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM Provincia di Salerno COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM Provincia di Salerno COMUNICATO STAMPA n. 90/09 del 15.07.2009 Agli organi di informazione Loro sedi A partire da sabato, saranno distribuiti 20.000 brochure con il programma

Dettagli

UNA RETE DI SERVIZI PER L ABITARE

UNA RETE DI SERVIZI PER L ABITARE UNA RETE DI SERVIZI PER L ABITARE Edili Reggio Emilia Immobiliare & Servizi e Acer siglano un protocollo per offrire servizi di qualità agli studenti in cerca di alloggio Sabato 13 agosto 2016 RASSEGNA

Dettagli

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av)

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO INVITO a CORTE Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) Intervento co-finanziato del Piano di azione e coesione (PAC Campania)

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Merce contraffatta a Boscoreale, sequestro della

Dettagli

INFORMACITTÀ CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI SERVIZIO CENTRALE GABINETTO DELLA SINDACA. Giugno 2017

INFORMACITTÀ CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI SERVIZIO CENTRALE GABINETTO DELLA SINDACA.  Giugno 2017 SERVIZIO CENTRALE GABINETTO DELLA SINDACA CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI www.comune.torino.it/urp INFORMACITTÀ Giugno 2017 www.comune.torino.it/cartaqualita FINALITÀ DEL SERVIZIO L Informacittà è uno

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS BOSCOREALE - PROGETTO THE WALK. TRA VESUVIO E

Dettagli

THE OTHER EGYPT. Promozione e sviluppo di nuove destinazioni in Egitto

THE OTHER EGYPT. Promozione e sviluppo di nuove destinazioni in Egitto THE OTHER EGYPT Promozione e sviluppo di nuove destinazioni in Egitto LA FORMAZIONE Caratteristiche dei corsi Periodo di svolgimento: dal 02 aprile al 20 aprile 2007 Corsi: Eg.01.07 SVILUPPO TURISTICO

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO TITOLO DEL PROGETTO: FIGURE DA GRANDI 2016 Settore: Patrimonio artistico e culturale Area di intervento: Valorizzazione storie e culture locali Codifica: D03

Dettagli

Palazzo Giorgi Roffi Isabelli Evento di Sabato 19 Settembre 2009

Palazzo Giorgi Roffi Isabelli Evento di Sabato 19 Settembre 2009 Palazzo Giorgi Roffi Isabelli Evento di Sabato 19 Settembre 2009 Conferenza di Astronomia 400 anni di storia del telescopio da Galileo ad oggi grande successo a Ferentino Un grande successo di pubblico

Dettagli

Anniversario a Corte

Anniversario a Corte La Venaria Reale 2017 Anniversario a Corte La Reggia di Venaria festeggia il suo decimo compleanno - Intervento sul complesso monumentale della Fontana d Ercole 2 Anniversario a Corte La Reggia di Venaria

Dettagli

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03 Il sabato sera d estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell offerta turistica voluto dall Assessorato regionale

Dettagli

15/01/2017

15/01/2017 14/01/2017 15/01/2017 14/01/2017 15/01/2017 15/01/2017 16/01/2017 RENONEWS.IT 14/01/2017 APPENNINO Crisi SAECO: per i dipendenti in mobilità l opportunità per riqualificarsi Dopo poco più di un

Dettagli

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano Unione degli Industriali di Napoli Centro Studi Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano ( Concept presentato all Unesco, Parigi, il 27 maggio 2011 ) Sito Archeologico

Dettagli

Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 L ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO RENDE NOTO

Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 L ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO RENDE NOTO Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 che con provvedimento n. 9 del 10 luglio 2009, l Assemblea dei Sindaci ha stabilito le nuove tariffe del Servizio

Dettagli

Concerti orchestre e formazioni varie

Concerti orchestre e formazioni varie orchestre e formazioni varie 1)Concerto dell Orchestra d Archi Domenica 1 Aprile 1990 ore 18,30 Auditorium Hotel del Sole Via Roma 131 Pompei in onore dei fratelli Abagnale recensione su Nuovo Sud 2)Concerto

Dettagli

Un ponte tra Varese e gli Emirati

Un ponte tra Varese e gli Emirati Un ponte tra Varese e gli Emirati Un ponte tra Varese e gli Emirati L agenzia Dialoga, storica realtà varesina specializzata nell organizzazione di eventi aziendali, culturali, nell allestimento di spazi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 7 Magio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 7 Magio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 7 Magio 2015 METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, restaurato l antico orologio della casa municipale Nell ambito

Dettagli

BILANCIO PREVENTIVO Linee programmatiche

BILANCIO PREVENTIVO Linee programmatiche BILANCIO PREVENTIVO 2016 Linee programmatiche Il 2015 ha segnato un ulteriore tappa nel percorso di consolidamento dell attività della Fondazione con la realizzazione di alcuni significativi obiettivi

Dettagli

Shalom Associazione di Volontariato Onlus SOLIDARIETÀ URBANA AUTOSOSTENIBILE

Shalom Associazione di Volontariato Onlus SOLIDARIETÀ URBANA AUTOSOSTENIBILE SOLIDARIETÀ URBANA AUTOSOSTENIBILE 1 Titolo del progetto pilota: LA SPESA SOSPESA SOLIDARIETÀ URBANA AUTOSOSTENIBILE SETTORE DI INTERVENTO: SOSTEGNO ALLA POVERTÀ AREA DI INTERVENTO: COMUNE DI TORRE DEL

Dettagli

CHI SIAMO SCOPO AMBITI DI ATTIVITÀ STORIA

CHI SIAMO SCOPO AMBITI DI ATTIVITÀ STORIA Relazione attività esercizio 2013 CHI SIAMO L associazione di volontariato Ascoli Piceno Festival è nata il 14 ottobre 1999 e svolge la sua attività prevalentemente nella Provincia di Ascoli Piceno -

Dettagli

San Marco d Alunzio, tutto pronto per il Museo della Scienza e della tecnologia

San Marco d Alunzio, tutto pronto per il Museo della Scienza e della tecnologia San Marco d Alunzio, tutto pronto per il Museo della Scienza e della tecnologia di Redazione Sicilia Journal - 25, Apr, 2016 http://www.siciliajournal.it/90073-2/ 1 / 5 2 / 5 SAN MARCO D ALUNZIO Sarà inaugurato

Dettagli

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi fu sede tematica nelle Esposizioni Universali del 1870, 1883 e del 1901. Nell ultima, i padiglioni delle varie mostre in programma, furono

Dettagli

#scuola #arte #musei #territorio #artisti #persone

#scuola #arte #musei #territorio #artisti #persone #scuola #arte #musei #territorio #artisti #persone Visite guidate Laboratori Visite a tema Incontri domenicali per i docenti e le famiglie Progetti speciali per le scuole osservare un alunno mentre entra

Dettagli

BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione

BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storicoartistico, a parlare è la presidente

Dettagli

Ance Salerno: In Campania ed in provincia di Napoli boom di imprese con titolari stranieri

Ance Salerno: In Campania ed in provincia di Napoli boom di imprese con titolari stranieri Documento 1 Ance Salerno: In Campania ed in provincia di Napoli boom di imprese con titolari stranieri Napoli e la Campania guidano la graduatoria per incremento di imprese con il titolare straniero 1.

Dettagli

Il Borgo di Castelnuovo

Il Borgo di Castelnuovo e presentano Il Borgo di Castelnuovo Un progetto in contemporanea con la Festa della Madonna della Salute a Mestre rivolto a tutta la cittadinanza ed alle Associazioni che operano nel campo dell assistenza,

Dettagli

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio VENERDI 9 NOVEMBRE SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio 9 25 novembre 2012 Lucca, Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa): Inaugurazione

Dettagli

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti "I ritratti della collezione Sforza di Santa Fiora Storia, tradizioni di un territorio di confine 3-18 maggio 2014 Museo Civico

Dettagli

Festa di Inaugurazione della restaurata Chiesa del Fopponino

Festa di Inaugurazione della restaurata Chiesa del Fopponino Festa di Inaugurazione della restaurata Chiesa del Fopponino Un monumento simbolo di Milano della peste manzoniana torna alla sua antica e sobria bellezza al termine dei lavori di restauro e di risanamento

Dettagli

Scheda tecnica. Località Ercolano Data Sopralluogo Ubicazione Corso Resina, 187 Coordinate 14,348807; 40, ingresso da Corso Resina

Scheda tecnica. Località Ercolano Data Sopralluogo Ubicazione Corso Resina, 187 Coordinate 14,348807; 40, ingresso da Corso Resina PdI Scheda tecnica Località Ercolano Data Sopralluogo 22.04.2015 Ubicazione Corso Resina, 187 Coordinate 14,348807; 40,805823 ingresso da Corso Resina ingresso da Via Mare PdI Scavi archeologici di Ercolano

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL EVENTO INVITO A CORTE

PRESENTAZIONE DELL EVENTO INVITO A CORTE Invito a Corte Finestra culturale internazionale dal Castello del Principe Carlo PRESENTAZIONE DELL EVENTO INVITO A CORTE Il Castello di è oggi, per la prima volta nella storia, un bene culturale pubblico,

Dettagli

TWIN ATHLETIC GALA un esagonale di atletica. S.S. Trionfo Ligure asd

TWIN ATHLETIC GALA un esagonale di atletica. S.S. Trionfo Ligure asd TWIN ATHLETIC GALA un esagonale di atletica ti S.S. Trionfo Ligure asd IDEA Gemellaggio sportivo tra le società S.S. Trionfo Ligure asd e Atletica Livorno Inserito in un evento sportivo TWIN ATHLETIC GALA,

Dettagli

MISTRAL: il miglior partner per il tuo progetto Erasmus + a Brescia-Lecco e in Lombardia

MISTRAL: il miglior partner per il tuo progetto Erasmus + a Brescia-Lecco e in Lombardia MISTRAL: il miglior partner per il tuo progetto Erasmus + a Brescia-Lecco e in Lombardia Guida informativa 2016/2017 BRESCIA: CITTÁ D ARTE E DI DIVERTIMENTO Brescia è una vera e propria capitale del lavoro,

Dettagli

C I T T A DI P O M E Z I A

C I T T A DI P O M E Z I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 2014/146 DEL 22/07/2014 Oggetto: VARIAZIONE DATA DELL'EVENTO ORGANIZZATO DALLA C.R.I. COMITATO LOCALE DI POMEZIA IN OCCASIONE DEI 150 ANNI DALLA CONVENZIONE

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 METROPOLIS 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre CRONACHE

Dettagli

Campania. N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note

Campania. N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note Campania N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note Linea Battipaglia - Salerno - Mercato S. Severino - Nocera Inferiore 7884 Buccino-S. Gregorio Magno 07:06 Napoli Centrale Si effettua

Dettagli

COMUNE DI CASOREZZO (Prov. di Milano)

COMUNE DI CASOREZZO (Prov. di Milano) COMUNE DI CASOREZZO (Prov. di Milano) REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE, ENTI ED ASSOCIAZIONI INDICE: Art. 01 Materia di disciplina

Dettagli

Lecco città dei Promessi Sposi, tante novità per l edizione 2016

Lecco città dei Promessi Sposi, tante novità per l edizione 2016 Lecco Notizie Lecco città dei Promessi Sposi, tante novità per l edizione 2016 lecconotizie.com/attualita/lecco-citta-dei-promessi-sposi-tante-novita-per-ledizione-2016-339385/ Da sinistra: Mauro Rossetto,

Dettagli

Matrimoni in ville e castelli: Greve in Chianti approva le modifiche ai... http://www.gazzettinodelchianti.it/stampa-articolo.php?id_articolo=9569 1 di 1 08/05/2015 09:56 8.05.2015 h 09:38 Di Redazione

Dettagli

CARTA EUROPEA PER IL TURISMO SOSTENIBILE

CARTA EUROPEA PER IL TURISMO SOSTENIBILE Forum - 4 incontro CARTA EUROPEA PER IL TURISMO SOSTENIBILE Parco Nazionale dell Aspromonte 26.10.2016 Il percorso di costruzione del Piano Valutazione della situazione attuale Patrimonio naturale, storico

Dettagli

LA NOTTE DEI RICERCATORI 2016

LA NOTTE DEI RICERCATORI 2016 LA NOTTE DEI RICERCATORI 2016 28-29-30 SETTEMBRE - PARCO TECNOLOGICO IRCCS NEUROMED la ricerca si mostra visita i nostri laboratori cyber brain ricercatore per un giorno visita i nostri scavi Fondazione

Dettagli

FOCUS CULTURA E TURISMO. Belinda Gottardi - Sindaco di Castel Maggiore

FOCUS CULTURA E TURISMO. Belinda Gottardi - Sindaco di Castel Maggiore FOCUS CULTURA E TURISMO Belinda Gottardi - Sindaco di Castel Maggiore I PUNTI DI FORZA Una sola biblioteca con 18 sportelli Circuito delle 18 Biblioteche associate; Promozione alla lettura, soprattutto

Dettagli

RASSEGNA STAMPA GIOVANI SERVIZIO CIVILE DAL PAPA. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA GIOVANI SERVIZIO CIVILE DAL PAPA. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA GIOVANI SERVIZIO CIVILE DAL PAPA A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA PAPA; ACLI ROMA: OLTRE 100 RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE PROTAGONISTI DEL GIUBILEO IN UDIENZA DA FRANCESCO

Dettagli

BANDO SERVIZIO CIVILE GIUBILEO

BANDO SERVIZIO CIVILE GIUBILEO RASSEGNA STAMPA BANDO SERVIZIO CIVILE GIUBILEO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIUBILEO; ACLI ROMA: PUNTI INFORMATIVI IN CHIESE DEL CENTRO E CONTRASTO DELLA POVERTÀ ALIMENTARE IN PERIFERIA

Dettagli

Tavolo di confronto Pendolari ACAM TRENITALIA. Progetto per il potenziamento dei servizi nel biennio

Tavolo di confronto Pendolari ACAM TRENITALIA. Progetto per il potenziamento dei servizi nel biennio Tavolo di confronto Pendolari ACAM TRENITALIA Progetto per il potenziamento dei servizi nel biennio 2009-2010 Napoli, 21 ottobre 2009 dott. Alberto Santel Coordinatore Consulta Regionale per la Mobilità

Dettagli

Vulcanica Ais: promuovere la biodiversità della Terra del Vesuvio

Vulcanica Ais: promuovere la biodiversità della Terra del Vesuvio Vulcanica Ais: promuovere la biodiversità della Terra del Vesuvio Ernesto Lamatta, delegato Ais Comuni Vesuviani, Corrado Sorbo, proprietario di Villa Signorini, e Ciro Giordano, presidente Consorzio Tutela

Dettagli

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 PROGRAMMA DEL RADUNO 1 GIOVEDI 5 MAGGIO Mattino Ore 9.30:

Dettagli

Mitiche Visioni. I Teatri di Rubelli. Venezia

Mitiche Visioni. I Teatri di Rubelli. Venezia 7/9/2015 Mitiche Visioni. I Teatri di Rubelli. Venezia A Palazzo Paolo V la Mostra organizzata da Il Sigillo emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società sab 05 09 2015 14:09, n.6206

Dettagli

in agenda E la Festa continua

in agenda E la Festa continua 41 In alto: 22 marzo - 5 luglio Livorno 400: 16 trasmissioni televisive sulla città di Livorno promosse dal Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica, Sociale e d Impresa dell Università di Pisa e patrocinate

Dettagli

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax Comunicato stampa Lonato del Garda, 3 dicembre 2015 atale a Lonato Mercatini, concerti, presepi, eventi e molto altro, dall 8 dicembre al 6 gennaio Mercatini, concerti, presepi, eventi e altro ancora per

Dettagli

Merende e menù biologici wellness e relax: ecco Happy Bio 2013

Merende e menù biologici wellness e relax: ecco Happy Bio 2013 19 Giugno 2013 Merende e menù biologici wellness e relax: ecco Happy Bio 2013 Ritorna l'appuntamento con "Happy Bio", iniziativa che oramai da oltre dieci anni propone la collaborazione fra SIB-Confcommercio

Dettagli

sabato 30 marzo 2013

sabato 30 marzo 2013 sabato 30 marzo 2013 Dir. Resp.: Gabriele Canè da pag. 8 ASL 11 1 Dir. Resp.: Roberto Bernabò da pag. 1 ASL 11 2 Dir. Resp.: Roberto Bernabò da pag. 1 ASL 11 3 Lettori: 594.000 Diffusione: 73.913 Dir.

Dettagli

PROGETTO ANZIANI MENO SOLI Costruiamo insieme una comunità amichevole

PROGETTO ANZIANI MENO SOLI Costruiamo insieme una comunità amichevole PROGETTO ANZIANI MENO SOLI Costruiamo insieme una comunità amichevole COMUNE DI PALMI AREA POLITICHE DEL WELFARE PREMESSA Il progetto Anziani meno soli prevede la realizzazione di servizi, iniziative ed

Dettagli

Il progetto Comenius A Short Latin Movie promuove lo scambio interculturale tra diverse realtà europee e permette di trovare punti d incontro tra

Il progetto Comenius A Short Latin Movie promuove lo scambio interculturale tra diverse realtà europee e permette di trovare punti d incontro tra Il progetto Comenius A Short Latin Movie promuove lo scambio interculturale tra diverse realtà europee e permette di trovare punti d incontro tra differenti folklori. Gli alunni Francesco Paolo Caragiulo,

Dettagli

Presentato il "Piano Evacuazione Vesuvio"

Presentato il Piano Evacuazione Vesuvio La maggior parte lo hanno già fatto, ma entro la fine del mese di ottobre tutti i 25 Comuni compresi nella "zona rossa" del Vesuvio definiranno e comunicheranno alla Regione Campania il piano comunale

Dettagli

COMUNE DI PORTOCANNONE ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DOMENICA 05 GIUGNO 2016

COMUNE DI PORTOCANNONE ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DOMENICA 05 GIUGNO 2016 COMUNE DI PORTOCANNONE ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DOMENICA 05 GIUGNO 2016 Programma amministrativo della lista Trasparenza Partecipazione ed Impegno per Portocannone Per le elezioni

Dettagli

Al Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Al Settore Legislativo, Studi e Ricerche

Al Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Al Settore Legislativo, Studi e Ricerche Prot.n. 00005585/A Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via S. Lucia, 81 NAPOLI Al Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente Ai Consiglieri Regionali Al Settore Legislativo,

Dettagli

SERVIZI AGGIUNTIVI E BIGLIETTERIA UNA PRESTAZIONE TRASPARENTE

SERVIZI AGGIUNTIVI E BIGLIETTERIA UNA PRESTAZIONE TRASPARENTE MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO SOPRINTENDENZA SPECIALE PER IL COLOSSEO, IL MUSEO NAZIONALE ROMANO E L AREA ARCHEOLOGICA DI ROMA SERVIZI AGGIUNTIVI E BIGLIETTERIA UNA PRESTAZIONE

Dettagli

Comunicato stampa UN MONDO DI SUONI PER TUFACEA

Comunicato stampa UN MONDO DI SUONI PER TUFACEA CS_1240_23_09_17 Comunicato stampa UN MONDO DI SUONI PER TUFACEA Il progetto Un Mondo di Suoni per Tufacea - intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il

Dettagli

OBIETTIVI. accrescere la qualità di vita e l integrazione sociale dei giovani

OBIETTIVI. accrescere la qualità di vita e l integrazione sociale dei giovani OBIETTIVI accrescere la qualità di vita e l integrazione sociale dei giovani favorire la loro crescita personale e professionale e le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro incoraggiare un modello

Dettagli

Novara e Verbania 15 e 16 settembre

Novara e Verbania 15 e 16 settembre Novara e Verbania 15 e 16 settembre IL LAVORO DEI TAVOLI: PRIME EVIDENZE T1. GOVERNANCE La governance del sistema culturale e la sua interazione con gli altri settori produttivi ed economici, il rapporto

Dettagli

Caucana rinasce: programma estivo ricco di eventi al parco archeologico

Caucana rinasce: programma estivo ricco di eventi al parco archeologico Caucana rinasce: programma estivo ricco di eventi al parco archeologico E stato definito il cartellone delle iniziative estive organizzato dal Comitato Kaukana Zona Archeologica. Dopo l inaugurazione del

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli Prot Spedita il ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 88 DEL 01/08/2014 L anno DUEMILAQUATTORDICI addì UNO del mese di AGOSTO alle ore nella sala delle

Dettagli

RASSEGNA STAMPA «INSIEME CON IL CUORE» INAUGURAZIONE 21 GIUGNO 2014 FROSINONE. A cura dell Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA «INSIEME CON IL CUORE» INAUGURAZIONE 21 GIUGNO 2014 FROSINONE. A cura dell Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA «INSIEME CON IL CUORE» INAUGURAZIONE 21 GIUGNO 2014 FROSINONE A cura dell Agenzia Comunicatio INVITO STAMPA FROSINONE: DOMANI ACLI, BANCO FARMACEUTICO E SINDACO INAUGURANO INSIEME CON IL

Dettagli

Cerimonia ufficiale dedica ex Parco SNAM di SDM a Enrico Mattei.

Cerimonia ufficiale dedica ex Parco SNAM di SDM a Enrico Mattei. APVE SDM Notiziario N 1/12 Novembre 2012 Cerimonia ufficiale dedica ex Parco SNAM di SDM a Enrico Mattei. Articolo tratto dal giornale Il Cittadino di Lodi del 22.10.2012 Il 20 ottobre 2012 il Sindaco

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 5 DEL 4 FEBBRAIO 2008

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 5 DEL 4 FEBBRAIO 2008 DECRETO DIRIGENZIALE N. 2 del 21 gennaio 2008 AREA GENERALE DI COORDINAMENTO ASSISTENZA SANITARIA SETTORE FARMA- CEUTICO - Comune di Torre Annunziata - Revisione della pianta organica delle farmacie riferita

Dettagli

Quando Cagliari si Chiamava KRLY. Laboratori didattici per ragazzi Le Notti Colorate al Ghetto

Quando Cagliari si Chiamava KRLY. Laboratori didattici per ragazzi Le Notti Colorate al Ghetto Pagina Quando Cagliari si Chiamava KRLY. Laboratori didattici per ragazzi Le Notti Colorate al Ghetto Viaggio alla scoperta della storia e dell archeologia della Cagliari fenicio-punica giovedì 9 Luglio

Dettagli

REPORT DELLA MANIFESTAZIONE

REPORT DELLA MANIFESTAZIONE REPORT DELLA MANIFESTAZIONE Numerosi visitatori di tutte le età hanno animato l iniziativa promossa dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche nell ambito della II Edizione della Settimana del Pianeta

Dettagli

VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO URBANO & SOCIALE:

VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO URBANO & SOCIALE: PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2016 PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2016 Il contesto di riferimento del progetto RIONE SANITÀ Napoli 32.000 ABITANTI 2 km SUPERFICIE 43% TASSO DISOCCUPAZIONE

Dettagli

EDUCARNIVAL 2017 terza edizione

EDUCARNIVAL 2017 terza edizione EDUCARNIVAL 2017 terza edizione Educare attraverso il divertimento riscoprendo la tradizione carnascialesca della città di Palermo PROGRAMMA DELL EVENTO Sabato 25 febbraio 2017 - mattina Rappresentazione

Dettagli

La Protezione Civile e il Sistema Nazionale di Protezione Civile

La Protezione Civile e il Sistema Nazionale di Protezione Civile La Protezione Civile e il Sistema Nazionale di Protezione Civile Il Sistema Nazionale di P.C. è un sistema complesso e unico nell ambito della pubblica amministrazione. Viene istituito nel 1992 (Legge

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, il

Dettagli

La Camera di commercio di Padova ha ospitato nel mese di aprile il 2 incontro dei partner di progetto.

La Camera di commercio di Padova ha ospitato nel mese di aprile il 2 incontro dei partner di progetto. NEWSLETTER N: 2 Maggio 2017 L EVENTO CON I PARTNERS I FOCUS GROUP L ARGUMENTATION PAPER La Camera di commercio di Padova ha ospitato nel mese di aprile il 2 incontro dei partner di progetto. 40 rappresentanti

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS Programma di attività anno 2011 Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi 22 gennaio ore 16,00 Chiesa di San Francesco Presentazione del volume Vita spirituale.

Dettagli