RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015

2 METROPOLIS

3 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

4 CRONACHE DI NAPOLI

5 IL MATTINO

6 METROPOLIS

7 METROPOLIS

8 Boscoreale e Pompei: sinergia per il completamento della Passeggiata archeologica Stipulato un importante protocollo d'intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell'intervento e per concordare gli aspetti procedurali. E stato approvato dalla giunta comunale di Boscoreale (Napoli) il progetto preliminare, predisposto dall ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovra congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell antico Canale Conte di Sarno. L opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di piu approfondite indagini. L aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l interruzione dei lavori, alla necessita di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sara in carico al vecchio concessionario, ma all Ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si e segnalata l opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello Sblocca Italia promossi dai Comuni; si e stipulato un importante protocollo d intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si e posto l intervento tra le priorita del Comune di Boscoreale all interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera e di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano completare la passeggiata archeologica e un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della citta. Abbiamo la possibilita di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

9 Passeggiata archeologica dagli Scavi di Boscoreale a Pompei, c è l ok della Giunta ai lavori È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare, predisposto dall ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovrà congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell antico Canale Conte di Sarno. L opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l'interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all'ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello Sblocca Italia promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d'intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell'intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale. «Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano - Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l attenzione del Governo e della Regione alla nostra area».

10 Passeggiata archeologica, ok dalla Giunta per il completamento della strada BOSCOREALE. Passeggiata archeologica, approvato in Giunta il progetto per il completamento della strada. E stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare, predisposto dall ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovrà congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione postterremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell antico Canale Conte di Sarno. L opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all Ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello Sblocca Italia promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale all interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera è di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

11 Passeggiata archeologica tra Bosco e Pompei: approvato il piano per la fine del lavori Il costo è stimato sugli 895mila euro. Il sindaco Balzano: "E' un obiettivo fondamentale" di Antonio Tortora Si procederà finalmente al completamento della Passeggiata archeologica, la strada di congiunzione tra l area archeologica di Boscoreale e quella di Villa dei Misteri a Pompei. La Giunta comunale di Boscoreale, infatti, ha approvato il progetto preliminare per il completamento dell opera. Saranno, a tal fine, impiegati euro circa, all interno dei quali sono incluse le spese previste per la segnaletica e la videosorveglianza. I lavori si erano fermati nel 1990 in seguito al ritrovamento di alcuni resti di epoca romana. L intervento della Soprintendenza Archeologica per la necessità di studi e accurate ricerche al riguardo provocò l interruzione della costruzione della strada di congiunzione, nonostante l opera fosse completa per il 70% circa. In quest ottica, tenuto conto della necessità di introdurre modifiche sulla base delle indicazioni fornite da altri Enti, l amministrazione comunale si è mobilitata affinché si definisse compiutamente l opera. Essendo tra le priorità del Comune di Boscoreale all interno del Piano strategico, la medesima è stata segnalata al Governo per introdurla negli interventi dello Sblocca Italia promossi dai Comuni; allo stesso tempo, è stato concordato con il Comune di Pompei un importante protocollo d intesa per la stima dei costi e delle procedure d intervento. Ovviamente, tutto ciò costituisce un importante passo in avanti per la crescita di Boscoreale. Secondo quanto affermato dal sindaco Giuseppe Balzano, infatti, completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Chiarisce il sindaco che abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l'attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

12 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA, APPROVATO IL PROGETTO PER IL COMPLETAMENTO DELLA STRADA E stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare, predisposto dall'ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovrà congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell'ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell'antico Canale Conte di Sarno. L'opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l'intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L'aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l'interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all'ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l'opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello "Sblocca Italia" promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d'intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell'intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l'intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale all'interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera è di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. "Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l'attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

13 BOSCOREALE, PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA: AL VIA IL PROGETTO E stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare, predisposto dall ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovrà congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell antico Canale Conte di Sarno. L opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all Ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello Sblocca Italia promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale all interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera è di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

14 Boscoreale. Passeggiata archeologica, approvato il progetto per il completamento della strada E stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare, predisposto dall ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovrà congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell antico Canale Conte di Sarno. L opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all Ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello Sblocca Italia promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale all interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera è di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

15 Boscoreale. Passeggiata Archeologica, ok al progetto preliminare E stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare, predisposto dall ufficio tecnico, relativo al completamento della Passeggiata archeologica, la strada della lunghezza di circa novecento metri, che dovrà congiungere l area archeologica di Boscoreale a Villa dei Misteri di Pompei. L arteria fu progettata nell ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell antico Canale Conte di Sarno. L opera, iniziata e parzialmente completata per circa il settanta per cento, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all Ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello "Sblocca Italia" promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale all interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera è di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. "Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

16 Boscoreale. Lo sviluppo dell area archeologica In questi mesi si sta sviluppando un intenso lavoro istituzionale per la definizione del Piano di gestione Unesco dei siti archeologici dell area vesuviana e del Piano strategico per la valorizzazione. L attenzione verso l area archeologica di Villa Regina è tra le priorità dell amministrazione comunale. La Villa rustica e l Antiquarium nazionale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano, rappresentano un attrattore culturale e turistico potenzialmente significativo, e sono un elemento costitutivo del patrimonio culturale e identitario della città. Ecco perché il lavoro che si sta sviluppando è una possibilità di crescita e di tutela per tutto il territorio di Boscoreale. Per la riuscita del Piano è essenziale il coinvolgimento degli attori sociali, culturali ed economici di ogni città. Per questo è stata creata sul portale internet istituzionale un apposita sezione Piano strategico sviluppo area archeologica vesuviana, con la pubblicazione dei documenti, degli atti amministrativi che il Comune sta compiendo per accompagnare questo percorso, e gli atti del tavolo di lavoro che comprende il Ministero dei beni e delle attività culturali, il Ministero delle infrastrutture, la Regione Campania, la Città Metropolitana e i Comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Castellammare di Stabia, Ercolano, Pompei, Portici, Torre Annunziata, Torre del Greco e Trecase. L area del portale istituzionale in seguito sarà aggiornata con gli ulteriori atti e quanto di significativo produrrà il territorio. Stiamo cooperando, con puntualità, al lavoro del tavolo per il Piano Unesco e il Piano strategico convinti che sia una cornice istituzionale fondamentale per affrontare, con coerenza, il tema dello sviluppo e dell utilizzo corretto delle risorse pubbliche e private -ha dichiarato Paolo Persico, Assessore ai Beni archeologici. Dagli atti che pubblichiamo ha aggiunto il sindaco Giuseppe Balzano - è verificabile il lavoro di coinvolgimento già avviato con il tessuto associativo e gli operatori economici della città rispetto ai contenuti del Piano e il proficuo impegno compiuto dalle competenti commissioni consiliari e dal Consiglio.

17 CHARMENAPOLI.IT Pompei e Boscoreale sognano la passeggiata archeologica Le due municipalità vesuviane si alleano per rendere finalmente concreto un progetto vecchio di 30 anni: rendere fruibile un percorso di poco meno di un chilometro che, seguendo il corso del Canale Conte Sarno, unisce via Settetermini (e il Museo dell'antiquarium) con via delle Tombe Un patto a due. Un alleanza municipale per rendere finalmente concreto un progetto vecchio di 30 anni che dia vita ad una passeggiata archeologica lunga 900 metri. A siglare l intesa e a spingere affinché dal sogno si passi finalmente alla realtà sono le due amministrazioni comunali di Pompei e Boscoreale. L idea è di rendere fruibile un percorso di poco meno di un chilometro che, seguendo il corso del Canale Conte Sarno, collega le due città vesuviane unendo via Settetermini (nel comune di Boscoreale, ove ha sede, a pochi metri dai resti dell insediamento rustico di Villa Regina, il celebre museo archeologico Antiquarium) con via delle Tombe che ricade nel territorio della città mariana. Per affrontare insieme la questione i due enti hanno sottoscritto un protocollo d intesa e gli uffici tecnici stanno lavorando alla stesura di un progetto definitivo. Resta il nodo dei finanziamenti per i quali sindaci e assessori al ramo intendono battersi. Non a caso, fanno notare, l area in cui è inserita la passeggiata è interessata dal percorso di valorizzazione degli elementi caratterizzanti l agricoltura e il paesaggio tipico vesuviano, contenuti nell intervento Novus Ager presentato al tavolo del Piano Unesco e del relativo Piano Strategico di Valorizzazione. Tra le ipotesi che circolano quella di coinvolgere la regione Campania con un nuovo bando per l accelerazione della spesa. In alternativa i due enti pensano di poter utilizzare i fondi stanziati dello Sblocca Italia per le opere ferme da anni

18 Passeggiata Archeologica: via libera al progetto La strada unirà l Antiquarium di Boscoreale e Villa dei Misteri a Pompei Passeggiata archeologica per unire l Antiquarium di Boscoreale alla Villa dei Misteri di Pompei, via libera al progetto preliminare da parte della Giunta Comunale di Boscoreale. L arteria, lunga appena 900 metri, fu progettata nell'ambito del Titolo VIII della legge 219, la legge per la ricostruzione post-terremoto del 1980, che ha consentito la realizzazione dell insediamento abitativo denominato Piano Napoli, al fine di collegare le due aree archeologiche, utilizzando la copertura dell'antico Canale Conte di Sarno. L'opera, iniziata e parzialmente completata per circa il 70%, fu interrotta, agli inizi del 1990, per il ritrovamento, durante il corso dei lavori, di alcuni resti di epoca romana che richiesero l'intervento della Soprintendenza Archeologica, che ne dispose la sospensione per l esecuzione di più approfondite indagini. L'aggiornamento del progetto era necessario alla luce degli anni trascorsi dopo l'interruzione dei lavori, alla necessità di introdurre alcune modifiche sulla scorta dei rilievi e delle indicazioni di altri Enti, al fatto che il completamento non sarà in carico al vecchio concessionario, ma all'ente comunale. In questo periodo si sono fatti dei passi in avanti rilevanti: si è segnalata l'opera al Governo nazionale per inserirla negli interventi dello "Sblocca Italia" promossi dai Comuni; si è stipulato un importante protocollo d'intesa con il Comune di Pompei per sottolineare il valore della conclusione dell'intervento e per concordare gli aspetti procedurali; si è posto l'intervento tra le priorità del Comune di Boscoreale all'interno del Piano strategico. Il costo stimato per il completamento dell opera è di circa euro, e comprende anche interventi per la segnaletica turistica e informativa, e la videosorveglianza. "Ogni giorno ci sforziamo di tenere insieme piccoli passi a una strategia di lungo respiro per il futuro di Boscoreale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano-. Completare la passeggiata archeologica è un obiettivo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della città. Abbiamo la possibilità di farlo per la positiva collaborazione instaurata con il Comune di Pompei, la Soprintendenza archeologica, la Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici, e per l'attenzione del Governo e della Regione alla nostra area.

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Copia SESSIONE Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 41 del 1/08/2014 Seconda convocazione OGGETTO: Piano di gestione UNESCO per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale città al buio, operai in strada per riparare i guasti

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato VACCARO

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato VACCARO Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 461 PROPOSTA DI LEGGE d iniziativa del deputato VACCARO Istituzione dell Agenzia speciale per la salvaguardia e la tutela del sito archeologico

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Una sede

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli Prot Spedita il ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 88 DEL 01/08/2014 L anno DUEMILAQUATTORDICI addì UNO del mese di AGOSTO alle ore nella sala delle

Dettagli

Regione Campania Programma Operativo FESR Asse 6 Obiettivo Operativo 6.1 Programma PIU Europa

Regione Campania Programma Operativo FESR Asse 6 Obiettivo Operativo 6.1 Programma PIU Europa Allegato G Regione Campania Programma Operativo FESR 20072013 Asse 6 Obiettivo Operativo 6.1 Programma PIU Europa SCHEDA DI SINTESI INTERVENTI AUTORITÀ CITTADINA DI ERCOLANO Lavori di Riqualificazione

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale: il Centro

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 42 DEL 20 OTTOBRE 2008

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 42 DEL 20 OTTOBRE 2008 REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 26 settembre 2008 - Deliberazione N. 1530 - Area Generale di Coordinamento N. 13 - Turismo e Beni Culturali - Promozione, valorizzazione e sviluppo di "Campania

Dettagli

COLLEGAMENTO FERROVIARIO CON L AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA SCHEDA N.

COLLEGAMENTO FERROVIARIO CON L AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA SCHEDA N. ALLACCIAMENTI FERROVIARI E STRADALI GRANDI HUB AEROPORTUALI Hub aeroportuale sistema Veneto - Collegamenti ferroviari con aeroporti veneti (Venezia e Verona) COLLEGAMENTO FERROVIARIO CON L AEROPORTO MARCO

Dettagli

Presentato il "Piano Evacuazione Vesuvio"

Presentato il Piano Evacuazione Vesuvio La maggior parte lo hanno già fatto, ma entro la fine del mese di ottobre tutti i 25 Comuni compresi nella "zona rossa" del Vesuvio definiranno e comunicheranno alla Regione Campania il piano comunale

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Ministero per i Beni e le Attività Culturali GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2010 ITALIA TESORO D EUROPA WORKSHOP DEL 1 OTTOBRE 2010 POLITICA DEL PAESAGGIO E POLITICHE DI SVILUPPO: UNA SFIDA CULTURALE A TUTTI I LIVELLI NELLE STRATEGIE TERRITORIALI

Dettagli

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano Unione degli Industriali di Napoli Centro Studi Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano ( Concept presentato all Unesco, Parigi, il 27 maggio 2011 ) Sito Archeologico

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 IL MATTINO 3 giugno METROPOLIS 3 giugno METROPOLIS 3 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Visto l articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Visto l articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Visto l articolo 87, quinto comma, della Costituzione; Visto l articolo 4 della legge 7 agosto 2015, n. 124; Visto l articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

Decreto del Presidente della Repubblica del 12 settembre 2016, n. 194, pubblicato in G.U. del 27 ottobre 2016, n. 252

Decreto del Presidente della Repubblica del 12 settembre 2016, n. 194, pubblicato in G.U. del 27 ottobre 2016, n. 252 Decreto del Presidente della Repubblica del 12 settembre 2016, n. 194, pubblicato in G.U. del 27 ottobre 2016, n. 252 Regolamento recante norme per la semplificazione e l'accelerazione dei procedimenti

Dettagli

SCHEDA N. 133 SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE. Autorità Portuale di Genova. Rete stradale

SCHEDA N. 133 SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE. Autorità Portuale di Genova. Rete stradale HUB PORTUALI Hub portuale - Allacciamenti plurimodali Genova, Savona, La Spezia Porto di Genova Riassetto del sistema di accesso alle aree operative del bacino portuale di Voltri SCHEDA N. 133 LOCALIZZAZIONE

Dettagli

PROTOCOLLO D'INTESA TRA CNEL E REGIONE CAMPANIA PER LA DEFINIZIONE DI TERMINI DI COLLABORAZIONE FINALIZZATA ALLO SVILUPPO LOCALE.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA CNEL E REGIONE CAMPANIA PER LA DEFINIZIONE DI TERMINI DI COLLABORAZIONE FINALIZZATA ALLO SVILUPPO LOCALE. PROTOCOLLO D'INTESA TRA CNEL E REGIONE CAMPANIA PER LA DEFINIZIONE DI TERMINI DI COLLABORAZIONE FINALIZZATA ALLO SVILUPPO LOCALE (30 gennaio 1997) L'anno millenovecentonovantasette, il giorno 30 del mese

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BOCCI, GINOBLE, GRASSI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BOCCI, GINOBLE, GRASSI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 602 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BOCCI, GINOBLE, GRASSI Disposizioni per la riqualificazione e la rivitalizzazione dei centri

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 446 del 06/12/2016

Decreto Dirigenziale n. 446 del 06/12/2016 Decreto Dirigenziale n. 446 del 06/12/2016 Dipartimento 51 - Dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico Direzione Generale 2 - Direzione Generale Sviluppo Economico e le Attività Produttive

Dettagli

MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI. DECRETO 6 giugno Promozione delle societa' di trasformazione urbana. IL MINISTRO DEI LAVORI PUBBLICI

MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI. DECRETO 6 giugno Promozione delle societa' di trasformazione urbana. IL MINISTRO DEI LAVORI PUBBLICI MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI DECRETO 6 giugno 2001 Promozione delle societa' di trasformazione urbana. IL MINISTRO DEI LAVORI PUBBLICI Visto l'art. 17, comma 59, della legge 15 maggio 1997, n. 127, recante

Dettagli

CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Direttrice Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti Tratto Terni (Loc. San Carlo) Confine regionale SCHEDA N.

CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Direttrice Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti Tratto Terni (Loc. San Carlo) Confine regionale SCHEDA N. CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Direttrice Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti Tratto Terni (Loc. San Carlo) Confine regionale SCHEDA N. 75 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE:

Dettagli

Re-tour nei Campi Flegrei.

Re-tour nei Campi Flegrei. nei Campi Flegrei. un Itinerario in cantiere IDEA FORZA: 1) Strutturazione di un itinerario di visita architettonico - archeologico - paesistico di valenza internazionale, costituito da alcuni grandi poli

Dettagli

PIANO ENERGETICO PROVINCIALE

PIANO ENERGETICO PROVINCIALE PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA V Dipartimento I U. D. Politiche energetiche e Tutela dell Ambiente PROTOCOLLO D INTESA PER LA REDAZIONE DEL PIANO ENERGETICO PROVINCIALE della PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA

Dettagli

Collesalvetti PROVINCIA DI LIVORNO

Collesalvetti PROVINCIA DI LIVORNO Comune di Collesalvetti PROVINCIA DI LIVORNO C O P I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 120 Del 15-10-2014 Oggetto: Adozione Programma Triennale delle opere pubbliche 2015-2017, elenco annuale

Dettagli

Settore IV - Attività e manifestazioni culturali, rapporti con Università, Biblioteca e Museo, Valorizzazione aree archeologiche e beni culturali

Settore IV - Attività e manifestazioni culturali, rapporti con Università, Biblioteca e Museo, Valorizzazione aree archeologiche e beni culturali C O M U N E D I T A R Q U I N I A PROVINCIA DI VITERBO --------------- PIAZZA MATTEOTTI N.7 01016 TARQUINIA (VT) TELEFONO 0766-8491 / FAX 0766-849270 C.F. E P.IVA 00129650560 E-MAIL: COMUNETARQUINIA@TARQUINIA.NET

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI DELL AREA ARCHEOLOGICA. degli SCAVI DI STABIA

CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI DELL AREA ARCHEOLOGICA. degli SCAVI DI STABIA SOPRINTENDENZA SPECIALE PER I BENI ARCHEOLOGICI DI NAPOLI E POMPEI CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI DELL AREA ARCHEOLOGICA degli SCAVI DI STABIA SCAVI DI STABIA Via Passeggiata Archeologica 1, 80053 C/mare

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N.6 DEL 22 GENNAIO 2007

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N.6 DEL 22 GENNAIO 2007 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N.6 DEL 22 GENNAIO 2007 REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 22 dicembre 2006 - Deliberazione N. 2129 - Area Generale di Coordinamento N. 16 -

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Boscoreale:

Dettagli

pubblicati in corso cant. impegnato totale sanp ,00 X sanp ,00 X Piano delle opere sanp ,00 X

pubblicati in corso cant. impegnato totale sanp ,00 X sanp ,00 X Piano delle opere sanp ,00 X Fondi FESR Poin attrattori culturali 2007/2013 Decisione comunitaria n. C (2012) 2154 del 29 marzo 2012 Grande Progetto Pompei intervento integrato di sviluppo territoriale messa in sicurezza della opere

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA PROVINCIA DI VICENZA PER REALIZZARE UN PIANO DI INIZIATIVE NELL AMBITO DELLA SICUREZZA URBANA

PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA PROVINCIA DI VICENZA PER REALIZZARE UN PIANO DI INIZIATIVE NELL AMBITO DELLA SICUREZZA URBANA PROVINCIA DI VICENZA PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA PROVINCIA DI VICENZA PER REALIZZARE UN PIANO DI INIZIATIVE NELL AMBITO DELLA SICUREZZA URBANA DENOMINATO PIANO PROGETTUALE DI AZIONI

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 673 del 06/10/2014

Decreto Dirigenziale n. 673 del 06/10/2014 Decreto Dirigenziale n. 673 del 06/10/2014 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 8 - Direzione Generale per i lavori pubblici e la protezione civile Oggetto dell'atto:

Dettagli

STIMA COSTI DELLA SICUREZZA: QUALI?

STIMA COSTI DELLA SICUREZZA: QUALI? STIMA COSTI DELLA SICUREZZA: QUALI? L Aquila, giovedì Sala Convegni ANCE Ing. Giuseppe Siragusa Coordinatore Consulenza Tecnica Regionale per l Edilizia dell INAIL Via Rocco Carabba 67100 L Aquila 1 RAPPORTO

Dettagli

S C H E M A. PROTOCOLLO D INTESA tra REGIONE DEL VENETO e PROVINCIA DI VERONA

S C H E M A. PROTOCOLLO D INTESA tra REGIONE DEL VENETO e PROVINCIA DI VERONA ALLEGATOA alla Dgr n. 851 del 21 giugno 2011 pag. 1/5 S C H E M A PROTOCOLLO D INTESA tra REGIONE DEL VENETO e PROVINCIA DI VERONA per la realizzazione della Strada Mediana di collegamento tra la A22 del

Dettagli

SOMMARIO 1. PREMESSE CRITERI DI AGGIORNAMENTO QUADRO ECONOMICO...4

SOMMARIO 1. PREMESSE CRITERI DI AGGIORNAMENTO QUADRO ECONOMICO...4 SOMMARIO 1. PREMESSE...2 2. CRITERI DI AGGIORNAMENTO...3 3. QUADRO ECONOMICO...4 1. PREMESSE Il Commissario Delegato per fronteggiare l'emergenza determinatasi nel territorio dell'isola di Pantelleria,

Dettagli

HUB PORTUALI Hub portuale di Civitavecchia - Opere strategiche per il Porto SCHEDA N. 129

HUB PORTUALI Hub portuale di Civitavecchia - Opere strategiche per il Porto SCHEDA N. 129 HUB PORTUALI Hub portuale di Civitavecchia - Opere strategiche per il Porto SCHEDA N. 129 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: J31G05000000001 J86C03000000001 Opera portuale Autorità

Dettagli

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia AREA TECNICA SERVIZIO LL PP - PROTEZIONE CIVILE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Determinazione nr. 1010 Del 30/11/2017 Data esecutività 30/11/2017 OGGETTO: Intervento sperimentale

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA TRA CITTÀ DI POMEZIA E SOCIETÀ NOVA LAVINIUM S.R.L. OGGETTO

PROTOCOLLO D INTESA TRA CITTÀ DI POMEZIA E SOCIETÀ NOVA LAVINIUM S.R.L. OGGETTO PROTOCOLLO D INTESA TRA CITTÀ DI POMEZIA E SOCIETÀ NOVA LAVINIUM S.R.L. OGGETTO VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO, STORICO E AMBIENTALE DELL AMBITO TERRITORIALE DELL ANTICA TENUTA E BORGO DI PRATICA

Dettagli

Grande Attrattore Culturale Campi Flegrei

Grande Attrattore Culturale Campi Flegrei Grande Attrattore Culturale Campi Flegrei Infrastrutture Numero Denominazione Beneficiario Altre risorse Identificativo intervento Misura Risorse POR pubbliche Risorse private Costo totale I BCL BCL 001

Dettagli

Deliberazione n. 25 del 22 gennaio 2010

Deliberazione n. 25 del 22 gennaio 2010 A.G.C. 12 - Sviluppo Economico - Deliberazione n. 25 del 22 gennaio 2010 Assegnazione programmatica delle risorse necessarie al completamento dell'intervento "Porta del Parco: Centro Integrato di servizi

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 66 DEL 24 DICEMBRE 2007

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 66 DEL 24 DICEMBRE 2007 REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 23 novembre 2007 - Deliberazione N. 2036 - Area Generale di Coordinamento N. 13 - Sviluppo Attività Settore Terziario - Partecipazione della Regione Campania

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 273 del 23/04/2015

Decreto Dirigenziale n. 273 del 23/04/2015 Decreto Dirigenziale n. 273 del 23/04/2015 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 8 - Direzione Generale per i lavori pubblici e la protezione civile Oggetto dell'atto:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Piano Gestione Unesco: in arrivo nuove

Dettagli

DIRETTRICE ORTE-CIVITAVECCHIA Tratto Monte Romano Est - Cinelli

DIRETTRICE ORTE-CIVITAVECCHIA Tratto Monte Romano Est - Cinelli DIRETTRICE ORTE-CIVITAVECCHIA Tratto Monte Romano Est - Cinelli Sopralluogo del Presidente Anas Gianni Vittorio Armani e del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti L Italia si fa strada L Italia

Dettagli

"Città che legge" - Bando n. 1 per Comuni fino a abitanti Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura

Città che legge - Bando n. 1 per Comuni fino a abitanti Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura "Città che legge" - Bando n. 1 per Comuni fino a 5.000 abitanti Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura FORMULARIO DI PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE Al

Dettagli

Decreto Sblocca Italia: sgravi fiscali per gli investimenti in reti a banda larga

Decreto Sblocca Italia: sgravi fiscali per gli investimenti in reti a banda larga Decreto Sblocca Italia: sgravi fiscali per gli investimenti in reti a banda larga Art. 6. Agevolazioni per la realizzazione di reti di comunicazione elettronica a banda ultralarga e norme di semplificazione

Dettagli

Programma delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali Piani Annuali delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali.

Programma delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali Piani Annuali delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali. IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L.N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122/2012 Decreto n. 1423 del 19 maggio 2017 Programma delle

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale Servizio I MODELLO

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale Servizio I MODELLO MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale Servizio I MODELLO MISURE SPECIALI DI TUTELA E FRUIZIONE DEI SITI ITALIANI DI INTERESSE Scheda

Dettagli

VICE DIRETTORE GENERALE AREA TECNICA DISPOSIZIONE

VICE DIRETTORE GENERALE AREA TECNICA DISPOSIZIONE VICE DIRETTORE GENERALE AREA TECNICA DISPOSIZIONE n. 2 del 13 febbraio 2017 Oggetto: revoca della disposizione dirigenziale n. 1 del 23/02/2015 del vice direttore generale area tecnica, registrata all

Dettagli

COMUNE DI POMEZIA Città metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI POMEZIA Città metropolitana di Roma Capitale DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 156 DEL 07/08/2017 Responsabile del Procedimento: CURCI RENATO Dirigente competente: CURCI RENATO OGGETTO: AVVIO DELLA PROCEDURA DI CUI ALL ART. 34 DEL D.LGS. N. 267/2000

Dettagli

CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA

CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA Asse autostradale Messina-Siracusa-Gela Nuovo tronco autostradale Catania-Siracusa: tratto compreso tra Passo Martino e il km 130+400 della SS 114 SCHEDA N.

Dettagli

(15) Articolo aggiunto dall'art. 3, L.R. 15 dicembre 2004, n. 49. Art. 2-quinquies Commissioni provinciali.

(15) Articolo aggiunto dall'art. 3, L.R. 15 dicembre 2004, n. 49. Art. 2-quinquies Commissioni provinciali. Abruzzo - L.R. 13-02-2003, n. 2 Beni ambientali e culturali L.R. 13 febbraio 2003, n. 2(1). Disposizioni in materia di beni paesaggistici e ambientali, in attuazione della parte III del D.Lgs. 22 gennaio

Dettagli

Comune di Torre del Greco Fax

Comune di Torre del Greco Fax Comune di Torre del Greco Fax 081 849 70 30 Polizia Locale di Torre del Greco Fax. 081 882 19 40 Carabinieri di Torre del Greco Fax 081 548 66 29 Nucleo P.C. Città di Torre del Greco Fax 081 881 43 77

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Nuova linea ferroviaria Passo Corese-Rieti SCHEDA N. 68

CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Nuova linea ferroviaria Passo Corese-Rieti SCHEDA N. 68 CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Nuova linea ferroviaria Passo Corese-Rieti SCHEDA N. 68 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: J31H96000000031 Rete ferroviaria RFI Spa STATO

Dettagli

VALORIZZAZIONE TERRITORIO E PATRIMONIO CULTURALE DETERMINAZIONE. Estensore SANTARELLI FLAMINIA. Responsabile del procedimento FLAMINIA SANTARELLI

VALORIZZAZIONE TERRITORIO E PATRIMONIO CULTURALE DETERMINAZIONE. Estensore SANTARELLI FLAMINIA. Responsabile del procedimento FLAMINIA SANTARELLI REGIONE LAZIO Dipartimento: Direzione Regionale: Area: DIPARTIMENTO SOCIALE BENI E ATTIVITA' CULTURALI, SPORT. VALORIZZAZIONE TERRITORIO E PATRIMONIO CULTURALE DETERMINAZIONE N. D1588 del 04/06/2009 Proposta

Dettagli

[A] Investimento in infrastrutture

[A] Investimento in infrastrutture Ref. Ares(2016)3174429-04/07/2016 IT ALLEGATO I "ALLEGATO I [A] Investimento in infrastrutture 1. Titolo del progetto: "Progetto Pompei per la tutela e la valorizzazione dell'area archeologica di Pompei"

Dettagli

CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI. DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO

CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI. DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO OGGETTO: La Reggia di Portici - Progetti e programmi per la valorizzazione del Sito Borbonico. n. 192 data 02.10.2015 PARERI ex art.

Dettagli

15/06/15 3 MEZZO MILIARDO PER LA CULTURA IL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RILANCIA I SITI ARTISTICI DEL SUD 14/06/15

15/06/15 3 MEZZO MILIARDO PER LA CULTURA IL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RILANCIA I SITI ARTISTICI DEL SUD 14/06/15 Articoli Selezionati EVIDENZA EVIDENZA CORRIERE DEL MEZZOGIORNO ECONOMIA LA PROVINCIA DI COSENZA 15/06/15 3 MEZZO MILIARDO PER LA CULTURA IL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RILANCIA I SITI ARTISTICI DEL

Dettagli

COMUNE DI CERVETERI (Provincia di Roma) BILANCIO DI PREVISIONE PEG 2013 OBIETTIVI:

COMUNE DI CERVETERI (Provincia di Roma) BILANCIO DI PREVISIONE PEG 2013 OBIETTIVI: COMUNE DI CERVETERI (Provincia di Roma) BILANCIO DI PREVISIONE 2013- PEG 2013 AREA II MARKETING TERRITORIALE SERVIZIO/CENTRO DI COSTO xxxx DIRIGENTE DOTT. SALVATORE GALIOTO RESPONSABILE GIGLIOLA ROSSI

Dettagli

CENTRI COMMERCIALI NATURALI, UN'OCCASIONE DI SVILUPPO PER LA CITTA'

CENTRI COMMERCIALI NATURALI, UN'OCCASIONE DI SVILUPPO PER LA CITTA' CENTRI COMMERCIALI NATURALI, UN'OCCASIONE DI SVILUPPO PER LA CITTA' L'Assessore allo Sviluppo con delega al Commercio, Mario Raffa, ha partecipato questa mattina all'incontro organizzato da Confesercenti

Dettagli

CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA

CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA Asse ferroviario Salerno - Reggio Calabria - Palermo - Catania Completamento raddoppio Messina-Catania: potenziamento della linea ferroviaria Giampilieri-Fiumefreddo

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 582 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI IANNUZZI, REALACCI, TOMMASO FOTI, BOCCI, LUPI, STRADELLA, BOFFA, BONAVITACOLA, BOSSA, CESARIO,

Dettagli

Scheda di Sintesi Intervento

Scheda di Sintesi Intervento COMUNE DI CASERTA DOCUMENTO DI ORIENTAMENTO STRATEGICO ALLEGATO 5) Scheda di Sintesi Intervento Codice dell intervento : HS 2.4 SEZIONE I: IDENTIFICAZIONE DELL INTERVENTO TITOLO PROGETTO: PROGRAMMA REGIONALE

Dettagli

COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA di NAPOLI Servizi LL.PP. ed Espropri DETERMINA N... DEL.. REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINAZIONI

COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA di NAPOLI Servizi LL.PP. ed Espropri DETERMINA N... DEL.. REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINAZIONI COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA di NAPOLI Servizi LL.PP. ed Espropri Prot. n. del DETERMINA N... DEL.. REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINAZIONI DETERMINA DEL RESPONSABILE DEI SERVIZI LL.PP. ED ESPROPRI

Dettagli

Art. 2 Organo regionale competente in materia di beni ambientali. 1. L organo regionale competente è il Comitato Regionale per i Beni Ambientali.

Art. 2 Organo regionale competente in materia di beni ambientali. 1. L organo regionale competente è il Comitato Regionale per i Beni Ambientali. Legge Regionale 13 febbraio 2003, n,.2 Disposizioni in materia di beni paesaggistici e ambientali, in attuazione della Parte III del d.lgs 22 gennaio 2004 n.42 ( Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Dettagli

SCHEDA N. 97 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE H81C Regione Veneto. Ferrovie metropolitane

SCHEDA N. 97 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE H81C Regione Veneto. Ferrovie metropolitane SISTEMI URBANI Veneto sistema metropolitano: Servizio Ferroviario Metropolitano Regionale (SFMR) adeguamenti, interconnessioni e potenziamenti Sistema Ferroviario Metropolitano Veneto - II fase tratte

Dettagli

SCHEDA N. 116 TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: LOCALIZZAZIONE. Altre opere

SCHEDA N. 116 TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: LOCALIZZAZIONE. Altre opere SISTEMI URBANI Risanamento del sottosuolo dell area urbana di Napoli Consolidamento dei costoni e dei versanti della Collina dei Camaldoli - lato Soccavo SCHEDA N. 116 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA:

Dettagli

Interventi di manutenzione e controllo alla luce delle norme di salvaguardia del Parco Regionale del Fiume Sarno

Interventi di manutenzione e controllo alla luce delle norme di salvaguardia del Parco Regionale del Fiume Sarno Parco regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno Interventi di manutenzione e controllo alla luce delle norme di salvaguardia del Parco Regionale del Fiume Sarno 13 Maggio 2016 Nocera Inferiore a

Dettagli

CITTÀ DI ISCHIA Provincia di Napoli

CITTÀ DI ISCHIA Provincia di Napoli CITTÀ DI ISCHIA Provincia di Napoli ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE Seduta del 15/05/2008 N. 87 OGGETTO: PROGETTO'UNA PROVINCIA IN JAZZ - CIRCUITO DEL IAZZ A NAPOLI ED IN PROVINCIA

Dettagli

Paesaggio e governance in Piemonte tra conservazione e innovazione. Il Piano paesaggistico del Piemonte. Torino, Villa della Regina 19 aprile 2016

Paesaggio e governance in Piemonte tra conservazione e innovazione. Il Piano paesaggistico del Piemonte. Torino, Villa della Regina 19 aprile 2016 Paesaggio e governance in Piemonte tra conservazione e innovazione Il Piano paesaggistico del Piemonte Torino, Villa della Regina 19 aprile 2016 Regione Piemonte Direzione Ambiente Governo e Tutela del

Dettagli

Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 L ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO RENDE NOTO

Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 L ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO RENDE NOTO Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 che con provvedimento n. 9 del 10 luglio 2009, l Assemblea dei Sindaci ha stabilito le nuove tariffe del Servizio

Dettagli

Autorità Portuale di Messina Sistema Portuale di Messina e Milazzo

Autorità Portuale di Messina Sistema Portuale di Messina e Milazzo INTERVENTO N ME 01 OGGETTO: Porto di Messina Lavori di costruzione della piattaforma logistica di Tremestieri con annesso scalo portuale. BENEFICI ATTE: Nuovo scalo portuale: si tratta dell insieme delle

Dettagli

Comune di Cossato Settore Area Tecnica Ufficio Lavori Pubblici

Comune di Cossato Settore Area Tecnica Ufficio Lavori Pubblici Comune di Cossato Settore Area Tecnica Ufficio Lavori Pubblici - D.Lgs. 163/2006. D.M. Ministero Infrastrutture e Trasporti del 09.06.2005 -PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2012 2014 Art. n. 128

Dettagli

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Presidenza del Consiglio dei Ministri FAQ del 23 giugno 2016 In riferimento all Art. 3 comma 2) del bando ed all art. 7: l attuazione di progetti infrastrutturali anche da parte di soggetti privati e la loro eventuale partecipazione al finanziamento

Dettagli

PROGRAMMA DI SVILUPPO E RIQUALIFICAZIONE IMMOBILIARE

PROGRAMMA DI SVILUPPO E RIQUALIFICAZIONE IMMOBILIARE Il della Croce Rossa Italiana ha avviato un percorso di indagine delle risorse immobiliari nel territorio regionale, al fine di assicurare efficienza ed economicità attraverso un reale utilizzo delle stesse.

Dettagli

COMUNE DI SABBIONETA

COMUNE DI SABBIONETA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 75 del 13/04/2017 OGGETTO: RICHIESTA FINANZIAMENTO PRESSO MIBACT A VALERE SULL'ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 PER GLI INTERVENTI PREVISTI DALLA

Dettagli

SCHEMI IDRICI SAR - Utilizzazione irrigua e potabile dei rii Monti Nieddu, Is Canargius e bacini minori - Lavori di completamento (lotto 1)

SCHEMI IDRICI SAR - Utilizzazione irrigua e potabile dei rii Monti Nieddu, Is Canargius e bacini minori - Lavori di completamento (lotto 1) SCHEMI IDRICI SAR - Utilizzazione irrigua e potabile dei rii Monti Nieddu, Is Canargius e bacini minori - Lavori di completamento (lotto 1) SCHEDA N. 171 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE:

Dettagli

COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino

COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 77 Del 23-06-2016 C O P I A Oggetto: Fondi POC 2014-2020- Approvazione progetto "Da Natale alla Befana" L'anno duemilasedici

Dettagli

CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA

CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA CORRIDOIO PLURIMODALE TIRRENICO-NORD EUROPA Asse ferroviario Salerno - Reggio Calabria - Palermo - Catania Velocizzazione linea Catania-Siracusa 1ª fase funzionale - tratta Bicocca-Targia SCHEDA N. 42

Dettagli

SCHEDA N. 165 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE J94E Sorical Spa. Rete idrica

SCHEDA N. 165 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE J94E Sorical Spa. Rete idrica SCHEMI IDRICI CAL - Schema idrico sulla diga del torrente Menta 1 lotto - Opere di presa, galleria di derivazione e pozzo piezometrico, lavori di completamento SCHEDA N. 165 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA

Dettagli

SISTEMI URBANI Rete metropolitana dell'area milanese Prolungamento della linea metropolitana M2 da Cologno Nord a Vimercate SCHEDA N.

SISTEMI URBANI Rete metropolitana dell'area milanese Prolungamento della linea metropolitana M2 da Cologno Nord a Vimercate SCHEDA N. SISTEMI URBANI Rete metropolitana dell'area milanese Prolungamento della linea metropolitana M2 da Cologno Nord a Vimercate SCHEDA N. 85 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: Ferrovie

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 62 del 07/02/2017

Delibera della Giunta Regionale n. 62 del 07/02/2017 Delibera della Giunta Regionale n. 62 del 07/02/2017 Direzione Generale 7 - Direzione Generale per la mobilità U.O.D. 3 - UOD Trasporto su gomma e viabilità Oggetto dell'atto: CONFERIMENTO CARATTERISTICHE

Dettagli

Variante urbanistica per cambio destinazione d uso dei fabbricati o di 8.000,00

Variante urbanistica per cambio destinazione d uso dei fabbricati o di 8.000,00 ALLEGATO A: in vigore dal 1 Febbraio 2013 e non si applica per le pratiche in corso di istruttoria Di seguito sono indicate i diritti di istruttoria relativi alle prestazioni di competenza dello Sportello

Dettagli

CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA

CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA CORRIDOI TRASVERSALE E DORSALE APPENNINICA Benevento-Caserta-A1-Caianello-Grazzanise e variante di Caserta Strada a scorrimento veloce Fondo Valle Isclero SCHEDA N. 78 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA:

Dettagli

PROGETTO PRELIMINARE - VARIANTE - Il R.U.P.: ing. Francesco Cicala. Il Progettista: ing. Francesco Cicala

PROGETTO PRELIMINARE - VARIANTE - Il R.U.P.: ing. Francesco Cicala. Il Progettista: ing. Francesco Cicala Comune di Villaricca Provincia di Napoli Progetto per la realizzazione di un'area parcheggio pubblico e completamento impianto sportivo al Corso Italia con struttura polifunzionale PROGETTO PRELIMINARE

Dettagli

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N. 105 DEL OGGETTO: Approvazione aggiornamento progetto definitivoesecutivo dei lavori di "manutenzione

Dettagli

NELLA NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DEF INVESTIMENTI PUBBLICI INFERIORI ALLE ATTESE NEL 2016 E MAGGIORE CRESCITA SPOSTATA AL 2017

NELLA NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DEF INVESTIMENTI PUBBLICI INFERIORI ALLE ATTESE NEL 2016 E MAGGIORE CRESCITA SPOSTATA AL 2017 DIREZIONE AFFARI ECONOMICI E CENTRO STUDI NELLA NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DEF INVESTIMENTI PUBBLICI INFERIORI ALLE ATTESE NEL 2016 E MAGGIORE CRESCITA SPOSTATA AL 2017 Abstract La nota di aggiornamento

Dettagli

BILANCIO PREVENTIVO Linee programmatiche

BILANCIO PREVENTIVO Linee programmatiche BILANCIO PREVENTIVO 2016 Linee programmatiche Il 2015 ha segnato un ulteriore tappa nel percorso di consolidamento dell attività della Fondazione con la realizzazione di alcuni significativi obiettivi

Dettagli

Comunità Montana Alta Valtellina Pubblico Infrastrutturale Idea progetto. Consorzio Forestale Lo studio interessa l intera area.

Comunità Montana Alta Valtellina Pubblico Infrastrutturale Idea progetto. Consorzio Forestale Lo studio interessa l intera area. Codice Intervento 2.1 Titolo dell intervento Potenziamento della filiera bosco legno Soggetto beneficiario/attuatore Tipologia del soggetto beneficiario Tipologia dell intervento Livello attuale di progettazione/attuazione

Dettagli

Direzione Cultura, Sport, Tempo Libero, Sistema Informativo, Servizi Civici Progetto Speciale Innovazione, Fondi Europei e Smart City MP

Direzione Cultura, Sport, Tempo Libero, Sistema Informativo, Servizi Civici Progetto Speciale Innovazione, Fondi Europei e Smart City MP Direzione Cultura, Sport, Tempo Libero, Sistema Informativo, Servizi Civici Progetto Speciale Innovazione, Fondi Europei e Smart City MP 0 2017 03335/068 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

MOBILITA' SOSTENIBILE

MOBILITA' SOSTENIBILE La mobilità sostenibile è basata sull utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici ma vi sono anche altre modalità di trasporto ecologico e sano: le BICI. Va dunque sviluppata la rete di percorsi e piste ciclabili

Dettagli

Il quadro delle pratiche di ricostruzione presentate

Il quadro delle pratiche di ricostruzione presentate PRESIDENTE-COMMISSARIO DELEGATO EMERGENZA SISMA MAGGIO 2012 Il quadro delle pratiche di ricostruzione presentate Direttore STCD - Arch. Alfiero Moretti Ferrara, 27 marzo 2014 Gli edifici inagibili Quasi

Dettagli

Avviso pubblico di sponsorizzazione del Convegno Napoli Smart City

Avviso pubblico di sponsorizzazione del Convegno Napoli Smart City Avviso pubblico di sponsorizzazione del Convegno Napoli Smart City Premessa p. 2 Art. 1 Oggetto della sponsorizzazione p. 2 Art. 2 Corrispettivo della sponsorizzazione p. 3 Art. 3 Procedure di selezione

Dettagli

SISTEMI URBANI Risanamento del sottosuolo dell area urbana di Napoli Progetto esecutivo Vallone S. Rocco SCHEDA N. 115

SISTEMI URBANI Risanamento del sottosuolo dell area urbana di Napoli Progetto esecutivo Vallone S. Rocco SCHEDA N. 115 SISTEMI URBANI Risanamento del sottosuolo dell area urbana di Napoli Progetto esecutivo Vallone S. Rocco SCHEDA N. 115 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: H44E04000000006 Altre opere

Dettagli