Comando telefonico a distanza DP8430. Doppia frequenza MANUALE D USO SPENTO ACCESO PROGRAMMAZIONE MAESTRO DI SICUREZZA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comando telefonico a distanza DP8430. Doppia frequenza MANUALE D USO SPENTO ACCESO PROGRAMMAZIONE MAESTRO DI SICUREZZA"

Transcript

1 Comando telefonico a distanza DP8430 Doppia frequenza MANUALE D USO ACCESO SPENTO PROGRAMMAZIONE MAESTRO DI SICUREZZA

2 Manuale d uso 2 Congratulazioni per l acquisto del Comando Telefonico DP8430. Questo apparecchio è stato progettato e realizzato dal primo e più importante costruttore europeo di sistemi di sicurezza senza fili. Oltre ad accendere, spegnere e parzializzare l impianto di sicurezza a distanza, Lei ha a disposizione 2 opzioni di comando: - accendere e spegnere a distanza o localmente una apparecchiatura elettrica per migliorare il Suo confort - simulare la presenza di persone in casa con accensione e spegnimento di luci in modo automatico in orari predefiniti per aumentare la protezione della Sua casa. Se lo desidera, il Suo installatore può consigliarla su queste opzioni e stabilire le apparecchiature necessarie per renderle operative. Il Suo installatore Le ha lasciato questa guida dopo averla compilata ed avere effettuato tutte le prove di funzionamento: legga con attenzione i capitoli che riguardano le funzioni che La interessano. Qualche consiglio importante Il Suo impianto di sicurezza DAITEM è molto facile da utilizzare. Le consigliamo di accenderlo ogni volta che lascia la Sua casa anche per periodi molto brevi. Il comando telefonico Le consente di accendere e spegnere l impianto d allarme a distanza. Lei ha anche la possibilità, quando lo desidera e se la funzione è abilitata, di ascoltare i rumori provenienti dall interno della Sua casa. Tutte le istruzioni dei comandi sono indicate nel pro-memoria consegnato con l apparecchio. Tuttavia al fine di preservare al massimo la sicurezza: Il codice d accesso telefonico deve restare segreto (stesse precauzioni del codice Bancomat) Non trascriva il codice sul Beeper (tastierina DTMF) nè sul pro-memoria. Non programmi un codice d accesso troppo facile e prevedibile ( ecc.). Modifichi il codice quando lo ritiene necessario (pag. 13). Se ha dei suggerimenti per migliorare questo manuale o il prodottto, ci scriva a: DAITEM - Atral, Servizio Consumatori, Via 2 Agosto 1980, 19/A, Crespellano (BO)

3 Comando telefonico a distanza DP8430 Sommario 3 Comando telefonico a distanza dell impianto d allarme Accendere e spegnere l impianto - Ascoltare i messaggi della centrale Ascoltare i rumori ambientali Applicazioni opzionali Comando di una apparecchiatura elettrica - Avvio di una simulazione di presenza Tipo di telefono utilizzato per la chiamata Telefono con tastiera in multifrequenza (nuovi modelli) o tastiera decadica (vecchi modelli) Chiamata Svolgimento di una chiamata Commutazione - Codice d accesso segreto Comando dell impianto e ascolto dei messaggi e dell ambiente Programmazione con o senza ascolto - Telepilotaggio dell impianto Prosecuzione della chiamata Comando di una apparecchiatura elettrica Telepilotaggio di una apparecchiatura elettrica - Prosecuzione della chiamata Comando della simulazione di presenza Funzionamento della simulazione di presenza - Telepilotaggio della simulazione di presenza Prosecuzione della chiamata Utilizzo locale diretto Comando di una apparecchiatura elettrica - Annullamento di una chiamata entrante Simulazione di presenza Segnalazione di pila da cambiare Chiamata a distanza - Segnalazione locale Modifica dei codici Procedura per la modifica - Controllo del codice Modifica del codice - Modifica del codice di commutazione Tabella riassuntiva Messaggi sonori e spie luminose locali Garanzia

4 ACCESO ACCESO PROGRAMMATION PROGRAMMATION SPENTO SPENTO S P E N T O S P E N T O A C C E S O A C C E S O C A N A L I C A N A L I E m ergenza E m e rge n z a Gruppo Gruppo 2 Intrus ion Gruppo Gruppo 2 Intrus ion M E M O R I E M E M O R I E D P D P 8360 Manuale d uso 4 Comando dell impianto di sicurezza Comando e ascolto della centrale Utilizzando il codice segreto Lei può, tramite telefono: Ascoltare i messaggi sonori della centrale dopo l invio dei comandi di Acceso o Spento. Effettuare un ascolto ambientale dei locali protetti. codice d accesso + comando ordine Tecnico A u top rotez ion e A llarme An o m a lia Ascolto dei messaggi sonori della centrale L ascolto dei messaggi sonori della centrale è possibile solo se provenienti dall ambiente dove si trova il comando telefonico. Se l ascolto non è stato programmato, il comando telefonico simulerà i messaggi sonori della centrale. ascolto dei messaggi sonori reali o simulati messaggi sonori Ascolto dei rumori ambientali Ascolto dei rumori ambientali dei locali codice d accesso + codice ascolto E possibile ascoltare a distanza i rumori provenienti dall ambiente (e ambienti adiacenti) dove è installata l apparecchiatura. ascolto rumori ambientali messaggi sonori T e c n ico A u top rotez ion e A llarme An o m a lia Le azioni di comando a distanza sono definite con il termine generico di telepilotaggio.

5 ACCESO ACCESO PROGRAMMATION PROGRAMMATION SPENTO SPENTO Comando telefonico a distanza DP8430 Applicazioni opzionali 5 Comando di una apparecchiatura elettrica comando comando locale ordine L installazione di un ricevitore di comando consente tramite il comando telefonico di: Comandare una apparecchiatura elettrica Tramite il codice d accesso segreto, Lei può inviare un comando di Acceso o Spento a un ricevitore di comando. L apparecchiatura elettrica collegata a questo ricevitore si accenderà e spegnerà a distanza. Lei può comandare la stessa apparecchiatura anche localmente tramite i pulsanti di ACCESO e SPENTO presenti sul comando telefonico. Comando della simulazione di presenza comando ordine di avvio Comandare una simulazione di presenza Tramite il codice d accesso segreto e il codice di funzione, Lei può decidere, tramite telefono a distanza, di attivare la simulazione di presenza. Lei può attivare e disattivare localmente la simulazione di presenza, tramite i pulsanti del comando telefonico. comando locale

6 Manuale d uso 6 Tipo di telefono utilizzato per la chiamata I possibili comandi a distanza sono: Telepilotaggio dell impianto d allarme, Telepilotaggio di una opzione: - apparecchiatura elettrica - simulazione di presenza Componga il numero di telefono al quale è collegato il comando telefonico. Si prepari a comporre: il codice di commutazione (se ha una segreteria telefonica collegata sulla stessa linea), il codice d accesso segreto, il codice d ascolto, il codice di comando. Il Beeper (tastierina DTMF) fornito con l apparecchiatura, Le consente di comporre i codici in multifrequenza quando chiama da un telefono con tastiera decadica. Se chiama da un telefono con tastiera multifrequenza Il telefono emette dei toni (BIP) quando compone il numero. In questo caso Lei può comporre i codici direttamente dalla tastiera del telefono che sta utilizzando: componga i codici lentamente, un BIP corto di ritorno conferma che il numero è stato correttamente riconosciuto. BIP Se chiama da un telefono con tastiera decadica Il telefono emette dei suoni meccanici (TAC TAC TAC) quando compone il numero. In questo caso, per la composizione dei codici, utilizzi il Beeper (tastierina) in dotazione all apparecchiatura. Posizioni il Beeper (tastierina) sul microfono del telefono: componga i codici lentamente, un BIP corto di ritorno conferma che il numero è stato correttamente riconosciuto. TAC TAC TAC BIP ATTENZIONE: il Beeper deve essere utilizzato solo per comporre i codici e non per comporre numeri di telefono.

7 MARCHE PROGRAMMATION ARRET Comando telefonico a distanza DP8430 Chiamata 7 Svolgimento di una chiamata Lei compone il numero 8 suoni BIP LUNGO Lei compone il codice d accesso segreto BIP LUNGO Lei può telepilotare l impianto di sicurezza, un apparecchiatura elettrica, o la simulazione di presenza riiiing riiiing Il telefono dov è collegato Commutazione In presenza di dispositivi a risposta automatica collegati sulla linea (segreteria telefonica, fax, ecc.) Se una segreteria telefonica o un qualsiasi altro risponditore automatico (telefax, ecc.) risponde alla chiamata : Sollevi la cornetta ed attenda circa 10 sec. (conti fino a 10) poi prema il pulsante corrispondente al numero di commutazione programmato e lo tenga premuto fino a quando lei sentirà un bip lungo. A questo punto prosegua, come indicato a fianco, come se non ci fosse nessun dispositivo a risposta automatica collegato. Tutti i dispositivi collegati sulla linea sono scollegati. 1 cifra codice di commutazione corretto? si seguito no Il comando DP8430 prende la linea codice d'accesso segreto Il comando verifica il codice d accesso Se nessun dispositivo a riposta automatica é collegato sulla linea (segreteria telefonica, fax, ecc.) é collegato Se nessun risponditore automatico è collegato sulla linea, il comando risponde dopo 8 squilli di telefono: Lei sentirà un BIP lungo. Tutti gli altri dispositivi collegati sulla linea sono scollegati. Componga il codice d accesso segreto a quattro cifre: Se il codice d accesso è corretto, sentirà un BIP lungo alla fine del codice. N.B.: se il codice è errato, sentirà 3 BIP corti alla fine del codice. Dopo il BIP lungo Lei ha 20 secondi di tempo per inviare i comandi di telepilotaggio. Per prolungare il tempo di altri 20 secondi, prema il pulsante. Da questo momento Lei può inviare tutti i comandi di telepilotaggio che desidera nell ordine che desidera.

8 Manuale d uso 8 Telepilottaggio dell impianto con ascolto Segua le procedure di pagina 6 e 7 per chiamare il numero al quale è collegato il comando. Selezione con ascolto N.B.: la funzione d ascolto è possibile solo se abilitata al momento della programmazione. Dopo il codice d accesso componga 6 1 (codice di Dopo il codice d accesso COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO attivazione della funzione d ascolto): 6 1 BIP lungo quindi i rumori ambientali L ascolto dura 20 sec da questo momento Lei può ascoltare per 20 sec i rumori provenienti dall ambiente dove è installato il comando e le conferme sonore dei comandi inviati alla centrale, un BIP corto segnala che dopo 4 secondi la comunicazione sarà interrotta, Lei può prolungare di altri 20 sec la comunicazione e BIP corto Rumori ambientali Fine della chiamata dopo 4 sec Prolungamento della chiamata di 20 sec l ascolto premendo il pulsante. Selezione senza ascolto N.B.: se l ascolto non è abilitato, i suoni di conferma dei comandi alla centrale saranno simulati dal comando telefonico. Telepilotaggio del impianto Dopo il codice d accesso componga i codici di Acceso Parziale/G1 = Acceso Totale/G2 = 1 2 o Spento = 1 0, in funzione del comando che desidera inviare: Sentirà le conferme sonore simulate dopo circa 1 sec. N.B.: 3 BIP corti segnalano un codice di comando errato. Prolungamento della chiamata Dopo il codice d accesso COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO 6 COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO BIP lungo Tuut Tititu tititu Tititi tititi Esclusione ascolto Impianto d allarme Spento Impianto d allarme Acceso Parziale o Gruppo 1 Impianto d allarme Acceso Totale o Gruppo 2 Lei può inviare qualsiasi altro comando Un BIP corto segnala che la comunicazione sarà interrotta dopo 4 secondi: prema il pulsante per prolungare la comunicazione di 20 sec, 6 BIP corti segnaleranno la fine della comunicazione. L ascolto è automaticamente disattivato alla fine della comunicazione. COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO BIP corto Fine della comunicazione dopo 4 sec Prolungamento della chiamata di 20 sec 6 BIP corti Fine della comunicazione: l ascolto è disattivato

9 Comando telefonico a distanza DP8430 Telepilotaggio di una apparecchiatura elettrica 9 Segua le procedure di pagina 6 e 7 per chiamare il numero al quale è collegato il comando. Il telepilotaggio di una apparecchiatura elettrica è possibile solo se l apparecchiatura è stata collegata ad un ricevitore di comando DAITEM. Telepilotaggio di una apparecchiatura elettrica Dopo il codice d accesso componga i codici di Spento ( 2 0 ) o di Acceso ( 2 1 ) in funzione del comando che desidera inviare: sentirà un BIP lungo a conferma dell avvenuto invio del comando Spento ( 2 0 ), sentirà 4 BIP corti a conferma dell avvenuto invio del comando Acceso ( 2 1 ). N.B.: 3 BIP corti segnalano un codice di comando errato. Prolungamento della chiamata Lei può inviare qualsiasi altro comando Un BIP corto segnala che la comunicazione sarà interrotta dopo 4 secondi: prema il pulsante per prolungare la comunicazione di 20 sec, 6 BIP corti segnaleranno la fine della comunicazione. L ascolto è automaticamente disattivato alla fine della comunicazione. Dopo il codice d accesso COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO Dopo il codice d accesso BIP lungo Apparecchiatura elettrica spenta 4 BIP corti Apparecchiatura elettrica accesa COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO BIP corto Fine della comunicazione dopo 4 sec Prolungamento della comunicazione di 20 sec 6 BIP corti Fine della comunicazione l ascolto è disattivato

10 Manuale d uso 10 Telepilotaggio di una simulazione di presenza Segua le procedure di pagina 6 e 7 per chiamare il numero al quale è collegato il comando. N.B.: questa funzione è possibile solo se una illuminazione per simulare la presenza è stata collegata ad un ricevitore di comando DAITEM. Funzionamento della simulazione di presenza La simulazione di presenza inizierà all ora programmata. Avrà una durata di 6 ore e l illuminazione sarà Accesa e Spenta per 2 volte in questo periodo in tempi variabili. Componendo il codice ( 5 1 ) (Abilitazione), la simulazione inizierà tutti i giorni allo stesso orario. Un BIP emesso dal comando telefonico ogni ora segnala che la funzione è abilitata. Componendo il codice ( 5 0 ) (Esclusione) la funzione è esclusa fino al nuovo comando di abilitazione ( 5 1 ). Prolungamento della chiamata Un BIP corto segnala che la comunicazione sarà interrotta dopo 4 secondi: prema il pulsante. per prolungare la comunicazione di 20 sec, Lei può inviare qualsiasi altro comando 6 BIP corti segnaleranno la fine della comunicazione. L ascolto è automaticamente disattivato alla fine della comunicazione. Telepilotaggio della funzione simulazione di presenza Dopo il codice d accesso componga il codice di Esclusione ( 5 0 ) o di Abilitazione ( 5 1 ) in funzione del comando che desidera inviare: sentirà un BIP lungo a conferma dell avvenuto invio del comando Esclusione ( 5 0 ), sentirà 4 BIP corti a conferma dell avvenuto invio del comando Abilitazione ( 5 1 ). N.B.: 3 BIP corti segnalano un codice di comando errato. 6 BIP corti segnaleranno la fine della comunicazione. Dopo il codice d accesso COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO Dopo il codice d accesso 4 BIP corti Simulazione di presenza abilitata BIP lungo Simulazione di presenza esclusa COMPONGA LEI SENTIRÀ EFFETTO BIP corto Fine della comunicazione dopo 4 sec Prolungamento della comunicazione di 20 sec 6 BIP corti Fine della comunicazione l ascolto è disattivato

11 PROGRAMMAZIONE Comando telefonico a distanza DP8430 Utilizzo locale 11 Comando di una apparecchiatura elettrica Questa funzione è possibile solo se l apparecchiatura è stata collegata ad un ricevitore di comando DAITEM. Prema il pulsante Spento o Acceso del comando telefonico in funzione del comando che desidera inviare: sentirà un BIP lungo a conferma del comando di Spento, sentirà 4 BIP corti a conferma del comando di Acceso. PREMA LEI SENTIRÀ EFFETTO Spento BIP lungo Apparecchiatura elettrica spenta Acceso 4 BIP corti Apparecchiatura elettrica accesa Annullamento di una chiamata entrante Quando riceve una chiamata se il comando telefonico ha preso la linea prima che Lei risponda: La spia rossa si accende. alzi la cornetta del telefono, prema contemporaneamente sui pulsanti Spento - Acceso del comando telefonico. La spia rossa si spegne. Lei può comunicare con il suo interlocutore. ACCESO SPENTO Simulazione di presenza Questa funzione è possibile solo se una illuminazione per simulare la presenza è stata collegata ad un ricevitore di comando DAITEM. N.B.: la simulazione di presenza inizia tutti i giorni allo stesso orario. Se desidera escludere o abilitare la simulazione di presenza Posizioni il Beeper (tastierina) sul comando telefonico. Prema simultaneamente sui pulsanti Spento - Acceso, la spia rossa lampeggia. Componga il codice d accesso segreto a 4 cifre. Prema il pulsante Spento per escludere la simulazione di presenza o Acceso per abilitarla. N.B.: 3 BIP corti segnalano che questa funzione non è stata prevista al momento della programmazione. Prema contemporaneamente sui pulsanti Spento Acceso, la spia rossa si spegne. Messagi sonori Se sente ogni ora un BIP emesso dal comando telefonico: La funzione simulazione di presenza è abilitata. La simulazione di presenza si attiverà all orario programmato.

12 Manuale d uso 12 Segnalazione di pila da cambiare Chiamando a distanza Se sente un suono Lou lou lou per circa 3 secondi quando chiama il comando telefonico: la pila è sotto la soglia di carica minima prevista. Lei può sostituire direttamente la pila con un altra pila alcalina da 9 Volt comunemente in commercio. 7 giorni dopo la prima segnalazione il comando telefonico non prende più la linea, la simulazione di presenza è esclusa. In uso locale Se sente localmente 3 BIP corti ogni 15 minuti: la pila è sotto la soglia di carica minima prevista. Lei può sostituire direttamente la pila con un altra pila alcalina da 9 Volt comunemente in commercio. Apra il coperchio del contenitore della pila che si trova sul retro del comando telefonico dopo avere svitato la vite di fissaggio. Per evitare di concellare la programmazione, la pila deve essere cambiata entro un minuto. In caso di difficoltà o dubbi contatti il Suo installatore. 7 giorni dopo la prima segnalazione il comando telefonico non prende più la linea, la simulazione di presenza è esclusa, ogni tentativo di premere i pulsanti genera 3 BIP corti. ATTENZIONE: scolleghi la linea telefonica prima di aprire il coperchio della pila.

13 PROGRAMMAZIONE PROGRAMMAZIONE Comando telefonico a distanza DP8430 Modifica dei codici 13 Procedura per la modifica dei codici Se desidera modificare il Suo codice d accesso segreto o il codice di commutazione, proceda nel modo seguente: collochi il Beeper sul comando telefonico Prema lentamente ogni pulsante del Beeper (tastierina). Attenda il BIP di conferma della buona ricezione di ogni numero inserito. Se non sente nessun BIP dopo aver premuto un pulsante, riprema di nuovo lo stesso pulsante. Controllo del codice d accesso segreto Componga con il Beeper (tastierina) il codice d accesso segreto a 4 cifre: Modifica del codice d accesso segreto Dopo aver inserito il codice d accesso corrente, proceda nel modo seguente: { Nuovo codice d accesso segreto Non programmi mai come codice d accesso segreto dei numeri troppo prevedibili (0000 o 1111 o 1995, ecc.). Non trascriva sul manuale o sul promemoria il codice d accesso segreto. 7 ACCESO SPENTO Prema contemporaneamente i 2 pulsanti (Spento-Acceso) ACCESO SPENTO BIIIIP Un BIP lungo conferma il passaggio in programmazione codici, La spia rossa lampeggia. A questo punto Lei può: verificare il codice d accesso attuale, modificare il codice d accesso, modificare il codice di commutazione Alla fine della procedura prema contemporaneamente i pulsanti Spento - Acceso. La spia rossa si spegne, i nuovi codici sono programmati. un BIP corto è emesso per ognuno dei 3 primi numeri, al quarto numero è emesso un BIP lungo a conferma che il codice è corretto. N.B.: 3 BIP corti segnalano un codice errato, reinserisca il codice d accesso a 4 cifre. La modifica è interrotta automaticamente dopo 3 codici errati o dopo 30 secondi che non si preme nessun pulsante. Se durante la programmazione la spia rossa si spegne, è necessario iniziare da capo. Modifica del codice di commutazione Il codice di commutazione deve essere sempre diverso dal primo numero del codice della segreteria telefonica. Si ricordi di modificarlo se acquista una nuova segreteria telefonica con il primo numero del codice analogo a quello del codice di commutazione. Dopo aver eseguito correttamente la procedura di modifica inserisca il nuovo codice di commutazione nel modo seguente: { Nuovo codice di commutazione 9

14 Manuale d uso 14 Tabella riassuntiva Messaggi sonori e luminosi locali Messaggi sonori e luminosi SPIA ROSSA SPENTA BIP corto ogni ora BIP lungo Significato USO LOCALE La simulazione di presenza è abilitata Apparecchiatura elettrica spenta* 4 BIP corti Apparecchiatura elettrica accesa* 3 BIP corti ogni 15 minuti La pila è al di sotto della soglia minima di carica (cambio pila) SPIA ROSSA LAMPEGGIANTE BIP lungo BIP lungo 3 BIP corti Codice errato BIP lungo SIMULAZIONE DI PRESENZA Premendo simultaneamente su Spento-Acceso Codice d accesso segreto corretto Simulazione di presenza esclusa* 4 BIP corti Simulazione di presenza abilitata* 3 BIP corti Simulazione di presenza non programmata* 6 BIP corti Fine del periodo di simulazione presenza SPISA ROSSA ACCESA Nessun BIP RICEZIONE DELLA CHIAMATA Il comando telefonico ha preso la linea Il Suo apparecchio Solo le opzioni programmate sono disponibili. Per qualsiasi esigenza di modifica o integrazione contatti il Suo installatore. Interruzione di risponditori automatici (segreteria, fax) no si Codice di commutazione Funzione d ascolto no si Telepilotaggio di una opzione Apparecchiatura elettrica Tipo o Simulazione di presenza Orario di attivazione * Queste funzioni sono attive solo con un ricevitore di comando DAITEM NOTA: questo apparecchio è destinato ad essere collegato su una linea telefonica commutata. E di classe TRT ai sensi delle norme EN41003/EN60950 IMPORTANTE: Tutti i codici necessari per comandare a distanza l impianto d allarme o una delle opzioni possibili con il comando telefonico sono riassunti nel pro-memoria consegnato con l apparecchiatura. Le consigliamo di conservarlo e portarlo sempre con Lei.

15 Comando telefonico a distanza DP8430 Garanzia 15 Garanzia Daitem e condizione d estensione Apparecchiature acquistate il: Ogni apparecchio viene garantito per la durata di 12 mesi con decorrenza dalla data di vendita al primo utilizzatore. IMPORTANTE: la presente garanzia viene sostituita con una super-garanzia di 5 anni, secondo le modalità descritte al paragrafo COLLAUDO FUNZIONALE DELL IMPIANTO, se la domanda d estensione della garanzia è correttamente compilata, le etichette di garanzia di tutte le apparacchiature componenti l impianto incollate negli appositi spazi, con il timbro dell installatore che ha curato il montaggio ed il collaudo e spedita entro i 10 giorni successivi la data d acquisto. Timbro dell installatore (obbligatorio) La garanzia sulle apparecchiature DAITEM è prestata unicamente per tutti i possibili difetti di fabbricazione, di materiale e per tutti i guasti non imputabili al cliente. Per quanto concerne l installazione e le eventuali operazioni di manutenzione sono di competenza e responsabilità dell installatore. Sono esclusi dalla garanzia tutti i guasti imputabili al cliente o dovuti a cause di forza maggiore ed eventi naturali nonchè tutti i difetti causati da uso improprio dell apparecchiatura. La garanzia viene prestata alle seguenti condizioni: - L installazione deve essere effetuata a regola d arte da un installatore professionista - La parte elettronica deve risultare integra, non deve essere smontata, manomessa o modificata. - Le apparecchiature difettose devono essere rispedite nell imballo originale complete della parte alimentazione e di tutti gli accessori. - L imballo deve recare ben visibile all esterno, vicino all indirizzo del mittente, il Numero di Autorizzazione al Rientro NAR comunicato dal nostro servizio tecnico Tel. 051/ Devono essere spedite dall installatore che ha curato il montaggio ed accompagnate da una breve descrizione del difetto riscontrato. - Il trasporto è comunque e sempre a carico di chi spedisce. - Tutti i pacchi in porto assegnato e/o privi del Numero di Autorizzazione al Rientro saranno respinti. - La responsabilità della società produttrice si limita alla sostituzione o riparazione dell apparecchiatura che, a suo insindacabile giudizio, presentasse un difetto di fabbricazione. - La disponibilità delle reti di trasmissione non è esclusiva o garantita al 100% (es: rete telefonica) questo può tradursi a volte in una impossibilità di funzionamento delle apparecchiature che non comporterà comunque una responsabilità oggettiva del costruttore. - Il costruttore ed il rivenditore sono esonerati da ogni responsabilità od obbligazione per qualsiasi incidente e/o danno alle persone e/o alle cose che possono verificarsi per e durante l uso delle apparecchiature, anche se per cause o dipendenze di vizio delle medesime. La riparazione o sostituzione delle apparecchiature, durante il periodo di garanzia, non hanno l effetto di prolungare la garanzia stessa. Queste condizioni non intendono annullare gli effetti di leggi o regolamenti a protezione del consumatore.

16 Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti direttive europee: - Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 89/336/EEC, - Direttiva Bassa Tensione 73/23/EEC, - Direttiva 99/5/EC. DAITEM/ATRAL - Via 2 Agosto 1980, 19/A Crespellano (BO) /C - Daitem - 04/00 - Réalisation Insign - Crédit photo : IFOT, Studio Life - Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. Servizio Clienti - Assistenza tecnica Numero verde 800/ oppure Tel. 051/

Da spedire in busta chiusa a: LOGISTY/Atral Via 2 Agosto /A Crespellano (BO) Assistenza technica: 051/

Da spedire in busta chiusa a: LOGISTY/Atral Via 2 Agosto /A Crespellano (BO) Assistenza technica: 051/ Da spedire in busta chiusa a: LOGISTY/Atral Via 2 Agosto 1980 19/A 40056 Crespellano (BO) Assistenza technica: 051/6714411 Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti

Dettagli

Da spedire in busta chiusa a: LOGISTY/Atral 2 Agosto 1980, 19/A Crespellano (BO)

Da spedire in busta chiusa a: LOGISTY/Atral 2 Agosto 1980, 19/A Crespellano (BO) Da spedire in busta chiusa a: LOGISTY/Atral 2 Agosto 1980, 19/A 40056 Crespellano (BO) 801051/D - LOGISTY - 09/00 - Insign - Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. Comando

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem DP8 MANUALE D INSTALLAZIONE Comando telefonico a distanza DP843 Doppia frequenza 8118 Comando telefonico a distanza DP843 Pensa a tutto, soprattutto a te Sommario Presentazione Frontale 3 Ricezione

Dettagli

LOGISTY/Atral Via 2 Agosto 1980, 19/A, Crespellano - BO

LOGISTY/Atral Via 2 Agosto 1980, 19/A, Crespellano - BO LOGISTY/Atral Via 2 Agosto 98, 9/A, 456 Crespellano - BO 852/B - LOGISTY - 9/ - Insign - Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. MANUALE D INSTALLAZIONE ACCESO Comando telefonico

Dettagli

LOGISTY/Atral Via 2 Agosto /A Crespellano (BO) Doppia frequenza

LOGISTY/Atral Via 2 Agosto /A Crespellano (BO) Doppia frequenza LOGISTY/Atral Via 2 Agosto 1980 19/A 40056 Crespellano (BO) Doppia frequenza I principali elementi dell'impianto LOGISTY 2 comunicano tra loro con la tecnica di trasmissione radio in "Doppia Frequenza",

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE Daitem DP8000 MAUALE D'ISTALLAZIE Sirena per interno DP8401 Doppia frequenza 801164 Sirena per interno DP8401 Pensa a tutto, soprattutto a te Presentazione La sirena per interno DP8401, associata ad una

Dettagli

MANUALE DI PREPARAZIONE

MANUALE DI PREPARAZIONE elecomando a 4 pulsanti L2604 MANUALE DI PREPARAZIONE AENZIONE : Questa apparecchiatura non è compatibile con il Block Alarm LC300 e con le centrali LC301 - LC302 - LC303 della linea LOGIY 96. L apparecchiatura

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE MAUALE D ISTALLAZIE Ricevitore per automazioni D8551 801734 Ricevitore per automazioni D8551 Pensa a tutto, soprattutto a te Presentazione Il ricevitore per automazioni consente di: Comandare un carico

Dettagli

Combinatore telefonico L2412

Combinatore telefonico L2412 Combinatore telefonico L2412 GUIDA ALL USO 4 6 8 5 7 9 Emergenza Servizio SENZA RETE ELETTRICA É PIÚ SICURO! Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti direttive

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE Ripetitore radio L2750 L allarme senza fili con la massima efficacia 801546 GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE : Questa apparecchiatura non è compatibile con i telecomandi LT601-LT602, la tastiera LT621

Dettagli

801544/B - LOGISTY - 09/00 - Insign - Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso.

801544/B - LOGISTY - 09/00 - Insign - Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. 801544/B - LOGISTY - 09/00 - Insign - Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. Orologio di comando L2650 801544 GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE : Questa apparecchiatura non

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE SP DAITEM SP Telecomando programmabile a 4 pulsanti 604-21I Perché hai tutto un mondo da proteggere Presentazione Il telecomando programmabile a 4 pulsanti permette di comandare

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE SP DAITEM SP Interfaccia filare di comando Interface de commande avec détection infrarouge Perché hai tutto un mondo da proteggere Presentazione L interfaccia filare di comando

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem DP8000 MANUALE D INSTALLAZIONE Rivelatore di fumo DP8150 Doppia frequenza 800979 Rivelatore di fumo DP8150 Pensa a tutto, soprattutto a te Presentazione Il rivelatore di fumo DP8150 è totalmente

Dettagli

Guida all uso Comunicatore telefonico D4411

Guida all uso Comunicatore telefonico D4411 Guida all uso Comunicatore telefonico D44 Doppia frequenza Pensa a tutto, soprattutto a te Guida all uso Ci contraguliamo con Lei per l acquisto del comunicatore telefonico D44. Questa apparecchiatura

Dettagli

Richiesta di estensione gratuita della garanzia

Richiesta di estensione gratuita della garanzia Richiesta di estensione gratuita della garanzia (parte da rispedire in busta chiusa a LOGISTY/Atral) Da compilare solo per apparecchiature ad integrazione di un impianto già installato. Se state installando

Dettagli

{ { PROMEMORIA DEL VOSTRO SISTEMA D ALLARME SIRENA CENTRALE TELECOMANDO TASTIERA RICEVITORE DI COMANDO.

{ { PROMEMORIA DEL VOSTRO SISTEMA D ALLARME SIRENA CENTRALE TELECOMANDO TASTIERA RICEVITORE DI COMANDO. PROMEMORIA DEL VOSTRO SISTEMA D ALLARME CENTRALE Modello CB750 CB955 Programmazione effettuata Attivazione immediata dei rivelatori indirizzati sui canali 2 e 4 Temporizzazione d ingresso di 20 secondi

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem DP000 MANUALE D INSTALLAZIONE Tastiera DP60 I/DP6 I/DP6 I Doppia frequenza Tastiera DP60 I/DP6 I/DP6 I Perché hai tutto un mondo da proteggere Sommario Presentazione Preparazione Apertura Alimentazione

Dettagli

IMPIANTO CON CENTRALE L3305 GUIDA ALL USO IN SINTESI VOCALE

IMPIANTO CON CENTRALE L3305 GUIDA ALL USO IN SINTESI VOCALE IMPIANTO CON CENTRALE IN SINTESI VOCALE L3305 GUIDA ALL USO GUIDA ALL USO L impianto d allarme Logisty garantisce: sicurezza, grazie alla tecnologia radio Doppia Frequenza versatilità, grazie alla possibilità

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem Doppia frequenza MAUALE D ISTALLAZIE Sirena d allarme per esterno con lampeggiante DP8405 IX 801072 Sirena d allarme per esterno con lampeggiante DP8405 IX Pensa a tutto, soprattutto a te Presentazione

Dettagli

CT06. Comunicatore telefonico PSTN. Manuale utente IS1204-AB

CT06. Comunicatore telefonico PSTN. Manuale utente IS1204-AB Comunicatore telefonico PSTN IS1204-AB Manuale utente Sommario degli argomenti 1.0 Descrizione LED e tasti... 3 1.1 Descrizione LED... 3 1.2 Descrizione tasti... 3 2.0 Scelta lingua visualizzazione stato

Dettagli

Impianto con centrale in sintesi vocale supervisionata L3315I. Guida all uso

Impianto con centrale in sintesi vocale supervisionata L3315I. Guida all uso Impianto con centrale in sintesi vocale supervisionata L3315I Guida all uso L impianto d allarme Logisty garantisce: sicurezza, grazie alla tecnologia radio Doppia Frequenza versatilità, grazie alla possibilità

Dettagli

1. Indicatore luminoso presenza messaggi 2. Tasto ON/OFF/ANNUNCIO 3. Tasto MEMO/<< 4. Tasto ASCOLTO/>> 5. Microfono 6. Regolatore volume altoparlante

1. Indicatore luminoso presenza messaggi 2. Tasto ON/OFF/ANNUNCIO 3. Tasto MEMO/<< 4. Tasto ASCOLTO/>> 5. Microfono 6. Regolatore volume altoparlante 1. Indicatore luminoso presenza messaggi 2. Tasto ON/OFF/ANNUNCIO 3. Tasto MEMO/> 5. Microfono 6. Regolatore volume altoparlante 1 7. Microcassetta 2 8. Presa cordone di linea 9. Presa

Dettagli

Daitem D4000 MANUALE D'INSTALLAZIONE. Modulo d informazione D4650

Daitem D4000 MANUALE D'INSTALLAZIONE. Modulo d informazione D4650 Daitem D4000 MAUALE D'ISTALLAZIE Modulo d informazione D4650 Modulo d informazione D4650 Presentazione Funzionalità Il modulo d informazione D4650 consente: il riporto dei messaggi sonori della centrale,

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem DP8000 MAUALE D ISTALLAZIE Rivelatore microfonico di rottura vetri DP8260 Doppia frequenza Rivelatore microfonico di rottura vetri DP8260 Presentazione Il rivelatore microfonico di rottura vetri

Dettagli

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015 TELEVIVAVOCE 7IS-80278 06/03/2015 TELEVIVAVOCE Televivavoce è un telefono vivavoce automatico che permette la comunicazione vocale con un numero programmabile alla sola pressione del relativo pulsante.

Dettagli

GUIDA ALL USO DAITEMSP

GUIDA ALL USO DAITEMSP GUIDA ALL USO DAITEMSP Il primo Sistema d allarme totalmente senza fili telegestibile per ambienti professionali Perché hai tutto un mondo da proteggere www.daitem.com Guida all uso Avete acquistato un

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem DP8000 MAUALE D ISTALLAZIE Sirena fumogena DP8480 Doppia frequenza 801316 Sirena fumogena DP8480 Pensa a tutto, soprattutto a te Sommario Presentazione 2 Funzione test 3 Informazioni importanti

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem DP8000 MANUALE D INSTALLAZIONE Rivelatore ad infrarossi passivi DP8111 I Doppia frequenza Rivelatore ad infrarossi passivi DP8111 I Perché hai tutto un mondo da proteggere Presentazione Il rivelatore

Dettagli

RLD405T Sirena da esterno con lampeggiante

RLD405T Sirena da esterno con lampeggiante Questo manuale è complementare al manuale di installazione rapida, e descrive le funzioni opzionali e le informazioni relative alla manutenzione. RLD405T Sirena da esterno con lampeggiante IT Manuale d

Dettagli

Richiesta di estensione gratuita della garanzia

Richiesta di estensione gratuita della garanzia Richiesta di estensione gratuita della garanzia (parte da rispedire in busta chiusa a LOGISTY/Atral) Da compilare solo per apparecchiature ad integrazione di un impianto già installato. Se state installando

Dettagli

CT2/24 COMBINATORE TELEFONICO BIDIREZIONALE

CT2/24 COMBINATORE TELEFONICO BIDIREZIONALE CT2/24 COMBINATORE TELEFONICO BIDIREZIONALE Descrizione Il CT2/24 è un apparecchio di comunicazione telefonica in sintesi vocale su linea urbana di tipo bidirezionale. La presenza di una voce guida rappresenta

Dettagli

MANUALE INSTALLAZIONE ed USO (VERSIONE 1.5)

MANUALE INSTALLAZIONE ed USO (VERSIONE 1.5) SIRRB-NT SIRENA RADIO BIDIREZIONALE con batteria alcalina MANUALE INSTALLAZIONE ed USO (VERSIONE 1.5) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Questo apparecchio elettronico

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo

G S M C O M M A N D E R Duo Il GSM COMMANDER DUO permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2(C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE DAITEM SP. Centrale-sirena-combinatore. Perché hai tutto un mondo da proteggere

MANUALE DI INSTALLAZIONE DAITEM SP. Centrale-sirena-combinatore. Perché hai tutto un mondo da proteggere MANUALE DI SP DAITEM SP Centrale-sirena-combinatore Perché hai tutto un mondo da proteggere Manuale di installazione Indice. Presentazione. Preparazione Apertura dei pulsanti. delle apparecchiature Premessa

Dettagli

Daitem DP8000 MANUALE D'INSTALLAZIONE

Daitem DP8000 MANUALE D'INSTALLAZIONE Daitem DP8000 MAUALE D'ISTALLAZIE Combinatore telefonico DP84 I Doppia frequenza 80040 Combinatore telefonico DP84 I DP84 0 2 4 6 8 Emergenza Servizio 5 7 9 Pensa a tutto, soprattutto a te Sommario La

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem D4000 MANUALE D INSTALLAZIONE Tastiera a codice segreto D4621 IX Doppia frequenza Tastiera a codice segreto D4621 IX SPENTO 1 2 3 4 5 6 7 8 9? 0 PARZIALE S TOTALE S PRESENZA CANCELLO Perché hai

Dettagli

Eco GSM 2 Interfaccia cellulare GSM

Eco GSM 2 Interfaccia cellulare GSM Eco GSM 2 Interfaccia cellulare GSM ISTRUZIONI PER L'USO Manuale Rev. 1 del 08/05/2008 Se l'utente locale (Eco GSM 2) interrompe la comunicazione chiudendo la propria cornetta, l'interfaccia chiude la

Dettagli

CENTRALE C16 MANUALE UTENTE

CENTRALE C16 MANUALE UTENTE CENTRALE C16 MANUALE UTENTE 1 USO DELL IMPIANTO 1.1 INSERIMENTO DELL IMPIANTO Esistono 4 tipi differenti di inserimento possibili per ciascuna area: TOTALE = controllo completo su tutte le zone assegnate

Dettagli

Portale Web e-daitem

Portale Web e-daitem Portale Web e-daitem MANUALE CREAZIONE E GESTIONE ACCOUNT Indice Presentazione pag. 2 1. Richiesta accesso installatore e-daitem pag. 3 1.1 Form di iscrizione 1.2 Invio credenziali di accesso 2. Portale

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE Daitem D4000 MANUALE D INSTALLAZIONE Rivelatore ad infrarossi passivi D4 IX Doppia frequenza Rivelatore ad infrarossi passivi D4 IX Perché hai tutto un mondo da proteggere Presentazione Il rivelatore ad

Dettagli

Receiver REC 150. Istruzioni per l uso

Receiver REC 150. Istruzioni per l uso Receiver it Istruzioni per l uso Istruzioni per l uso Lo STABILA è un ricevitore facile da usare per la rilevazione di laser rotanti. La ricevente è in grado di captare i raggi laser anche se questi non

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE SP DAITEM SP Tastiera di comando Perché hai tutto un mondo da proteggere Sommario Presentazione Descrizione Identificazione dei pulsanti Preparazione Utensili necessari Apertura

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE DELLA SIRENA D ALLARME SA200 SA210

MANUALE D INSTALLAZIONE DELLA SIRENA D ALLARME SA200 SA210 Doppia Frequenza Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti direttive europee: - Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 89/6/EEC, - Direttiva Bassa Tensione 7//EEC,

Dettagli

Centronic EasyControl EC5410-II

Centronic EasyControl EC5410-II Centronic EasyControl EC5410-II it Istruzioni per il montaggio e l impiego Trasmettitore portatile a 10 canali Informazioni importanti per: il montatore / l elettricista specializzato / l utilizzatore

Dettagli

+ - Alimentazione Da 8VDC/ MAX 12VDC

+ - Alimentazione Da 8VDC/ MAX 12VDC Il GSM COMMANDER CALLME è un combinatore telefonico GSM. Alla chiusura di un contatto, chiama (in ordine alfabetico), i numeri di telefono memorizzati sulla SIM inserita sin quando non rileva una risposta

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO MESSAGGI

Dettagli

RLD415T Sirena da esterno con lampeggiante e messaggi vocali

RLD415T Sirena da esterno con lampeggiante e messaggi vocali Questo manuale è complementare al manuale di installazione rapida, e descrive le funzioni opzionali e le informazioni relative alla manutenzione. RLD415T Sirena da esterno con lampeggiante e messaggi vocali

Dettagli

RLD454T RLD464T. Scheda combinatore telefonico PSTN + GSM / GPRS. Combinatore telefonico PSTN + GSM / GPRS. Manuale d uso. 6LE000986A Ind.

RLD454T RLD464T. Scheda combinatore telefonico PSTN + GSM / GPRS. Combinatore telefonico PSTN + GSM / GPRS. Manuale d uso. 6LE000986A Ind. RLD454T Scheda combinatore telefonico PSTN + GSM / GPRS RLD464T Combinatore telefonico PSTN + GSM / GPRS IT Manuale d uso 6LE000986A Ind. C Grazie per aver acquistato un sistema d allarme Hager Sicurezza

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Basic

G S M C O M M A N D E R Basic Il GSM COMMANDER BASIC permette la codifica di due diverse modalità di chiusura di un contatto elettrico, attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della SIM inserita nel modulo. Importante

Dettagli

RLF620X Tastiera di comando

RLF620X Tastiera di comando Questo manuale è complementare al manuale di installazione rapida, e descrive le funzioni opzionali e le informazioni relative alla manutenzione. RLF620X Tastiera di comando IT Manuale d installazione

Dettagli

Manuale d uso i-help

Manuale d uso i-help Manuale d uso i-help Manuale d uso del dispositivo i-help Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 19/12/2016 rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA (AN) TELEFONO: 071/2901262 FAX: 071/2917195

Dettagli

Manuale di installazione Rivelatore ad effetto tenda doppio raggio infrarosso

Manuale di installazione Rivelatore ad effetto tenda doppio raggio infrarosso IT Manuale di installazione Rivelatore ad effetto tenda doppio raggio infrarosso RLA002T bianco RLA003T marrone Sommario 1. Presentazione... 2. Preparazione... 3. Apprendimento... 4. Fissaggio... 6. Test...

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore DI Ernst Krystufek GmbH & Co KG A - 1230 Wien, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10-0,

Dettagli

3?>3?B45:(% 1FC5<53DB?>93C MANUALE DELL UTENTE. Curtarolo (Padova) IST0385V1/1

3?>3?B45:(% 1FC5<53DB?>93C MANUALE DELL UTENTE. Curtarolo (Padova) IST0385V1/1 1FC59C Curtarolo (Padova)?>?B45:(% MANUALE DELL UTENTE IST05V1/1 ACCENSIONE E SPEGNIMENTO... ACCENSIONE VELOCE (QUICK ARM)... SPEGNIMENTO VELOCE... ACCENSIONE NORMALE... SPEGNIMENTO NORMALE... VISUALIZZAZIONI

Dettagli

Centronic EasyControl EC311

Centronic EasyControl EC311 Centronic EasyControl EC311 it Istruzioni per il montaggio e l impiego Trasmettitore a parete Informazioni importanti per: il montatore l elettricista specializzato l utilizzatore Consegnare la presente

Dettagli

UNITA GSM ASSEMBLAGGIO

UNITA GSM ASSEMBLAGGIO UNITA GSM ASSEMBLAGGIO Una volta aperta la confezione procedere in questo modo: Fase 1: montaggio distanziali in nylon, alimentatore, antenna e fissaggio a muro a) Inserire i 3 distanziali in nylon negli

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE I I

MANUALE DI INSTALLAZIONE I I MANUALE DI INSTALLAZIONE 01-1I 1-1I Sirena Sirena con lampeggiante Presentazione La sirena realizza le funzioni di dissuasione, avvertimento del vicinato e identificazione del luogo dell allarme (grazie

Dettagli

G S M 'COMBO' GSM COMBO

G S M 'COMBO' GSM COMBO GSM COMBO Caratteristiche generali : Abilitazione contatto U0 mediante chiamata vocale. L'uscita U0 può essere abilitata temporaneamente (es. funzione apricancello) o in modalità bistabile (on/off) Abilitazione

Dettagli

Tastiera di comando e d informazione SH630AX

Tastiera di comando e d informazione SH630AX Tastiera di comando e d informazione SH630AX MANUALE D INSTALLAZIONE Sommario 1. Presentazione... 2 1.1 Segnalazioni della spia... 2 1.2 Segnalazione dei ritorni d informazione... 3 2. Preparazione...

Dettagli

Security 6. Centrale Allarme 6 Zone. Manuale Tecnico di Installazione

Security 6. Centrale Allarme 6 Zone. Manuale Tecnico di Installazione Security 6 Centrale Allarme 6 Zone Manuale Tecnico di Installazione Caratteristiche Tecniche Centrale 6 zone terminate NC Segnalazioni Led Programmazione tramite Link 2 Parziali indipendenti 2 Zone programmabili

Dettagli

COMBINATORE TELEFONICO TT200

COMBINATORE TELEFONICO TT200 Doppia Frequenza GUIDA ALL INSTALLAZIONE E ALL USO DEL COMBINATORE TELEFONICO TT200 ATTENZIONE: Questa apparecchiatura non è compatibile con la centrale CA400 in commercio fino al marzo 1997. L apparecchiatura

Dettagli

MANUALE INSTALLAZIONE

MANUALE INSTALLAZIONE MANUALE INSTALLAZIONE http://www.teksistemi.com/ info@teksistemi.com (Rev. 01/2017) pag. 1 INTRODUZIONE Questo documento descrive le funzioni del sistema citofonico Recom nonché la relativa guida all installazione

Dettagli

Videocitofonia 2 FILI

Videocitofonia 2 FILI CLASSE 00 AM Citofono con cornetta e tasti aggiuntivi Videocitofonia FILI 7 Descrizione Citofono FILI con cornetta per installazione da parete o da tavolo (con specifico supporto da acquistare separatamente).

Dettagli

GUIDA ALL USO. Centrale-sirena I.

GUIDA ALL USO. Centrale-sirena I. GUIDA ALL USO Centrale-sirena -I www.daitem.com Guida all uso Avete acquistato un sistema d allarme Daitem adatto alle vostre esigenze di protezione e vi ringraziamo della preferenza accordataci. Con i

Dettagli

Rilevatore di caduta per anziani. Guida per l utente

Rilevatore di caduta per anziani. Guida per l utente FATE Rilevatore di caduta per anziani Guida per l utente 1 Indice 1. Il sistema FATE COME SI USA IL SISTEMA FATE p.3 TIPI DI ALLARME INVIATI DAL SISTEMA FATE p.5 MESSAGGI DI AVVISO DEL TELEFONO CELLULARE

Dettagli

Presentazione. Preparazione. Apprendimento. Fissaggio. Test di funzionamento. Manutenzione. Caratteristiche

Presentazione. Preparazione. Apprendimento. Fissaggio. Test di funzionamento. Manutenzione. Caratteristiche Sommario Presentazione Presentazione Preparazione Apertura 12 Alimentazione 12 Apprendimento 11 12 13 l rivelatore di apertura è utilizzato per la protezione degli ingressi. Dispone di un contatto magnetico

Dettagli

RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE

RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE Manuale d uso . Caratteristiche tecniche Riferimento RADIOKEYC Tasti Policarbonato retroilluminato. Canali Codice Master programmazione Codici utente 99 Impostazione

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

INTRODUZIONE ARATTERISTICHE PRINCIP

INTRODUZIONE ARATTERISTICHE PRINCIP INTRODUZIONE CARA ARATTERISTICHE PRINCIP RINCIPALI Congratulazioni per l acquisto fatto! Compatto è un telefono facile da usare, di alta qualità e dotato di prestazioni quali: Tastiera luminosa. Ripetizione

Dettagli

Manuale d installazione e programmazione

Manuale d installazione e programmazione Comunicatore per linea telefonica urbana Robotel Combivox 2001 Manuale d installazione e programmazione RIVENDITORE AUTORIZZATO Combivox S.r.l. Via Suor Marcella Arosio, 15 70019 TRIGGIANO - BA Tel. +39

Dettagli

Guida rapida. 1 Collegamenti. 2 Installazione delle batterie/ Carica delle batterie (Carica iniziale: 7 ore) Telefono Cordless Digitale

Guida rapida. 1 Collegamenti. 2 Installazione delle batterie/ Carica delle batterie (Carica iniziale: 7 ore) Telefono Cordless Digitale TG8100_8120JT(jt-jt)_QG.fm Page 1 Thursday, April 20, 2006 7:48 PM Telefono Cordless Digitale Modello n. KX-TG8100JT Telefono Cordless Digitale con Segreteria Telefonica Modello n. KX-TG8120JT Guida rapida

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

L2511. Ricevitore interfacia a 8 canali L2511 Conformità dei prodotti alle direttive europee: 89/336/EEC ; 73/23/EEC ; 99/5/EC

L2511. Ricevitore interfacia a 8 canali L2511 Conformità dei prodotti alle direttive europee: 89/336/EEC ; 73/23/EEC ; 99/5/EC L2511 Ricevitore interfacia a 8 canali L2511 Conformità dei prodotti alle direttive europee: 89/336/EEC ; 73/23/EEC ; 99/5/EC Presentazione Preparazione Il ricevitore interfaccia a 8 canali è stato concepito

Dettagli

WÖHLER. Stampante rapida TD 600. Wöhler Italia srl Piazza Mazzini Bolzano - Tel Fax

WÖHLER. Stampante rapida TD 600. Wöhler Italia srl Piazza Mazzini Bolzano - Tel Fax Stampante rapida TD 600 WÖHLER Wöhler Italia srl Piazza Mazzini 12 39100 Bolzano - Tel. 0471 402422 Fax. 0471 406099 gpu@woehler.it www.woehler.it 1 Impiego: Il Wöhler TD 600 è una stampante rapida a carta

Dettagli

Programmatore elettronico a 2 canali

Programmatore elettronico a 2 canali Serie Programmatore elettronico a canali GW 30 4 ATTENZIONE - IMPORTANTE Ci congratuliamo con Lei per la scelta di prodotti Gewiss. I prodotti Gewiss sono costruiti con attente cure dei dettagli impiegando

Dettagli

ELCA snc Centrale elettronica per automazione di 4 motori per tende da sole e tapparelle WINDGROUP

ELCA snc Centrale elettronica per automazione di 4 motori per tende da sole e tapparelle  WINDGROUP ELCA snc Tel. 00 0 0 Via Malintoppi, Fax 00 0 000 0 FERMO (AP) e-mail: elcasnc@tin.it ITALY web: www.elcasnc.com Centrale elettronica per automazione di motori per tende da sole e tapparelle REV. 0i LEGGERE

Dettagli

RLD414X Sirena da interno con messaggi vocali

RLD414X Sirena da interno con messaggi vocali Questo manuale è complementare al manuale di installazione rapida, e descrive le funzioni opzionali e le informazioni relative alla manutenzione. RLD414X Sirena da interno con messaggi vocali IT Manuale

Dettagli

SICO CALL la chiamata che ti segue

SICO CALL la chiamata che ti segue SICO CALL la chiamata che ti segue FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA SICO CALL La pulsantiera del sistema SICO CALL è in grado di memorizzare sino a 8 numeri telefonici di 18 cifre, due numeri telefonici per chiamate

Dettagli

Business Communications Manager Telefono Internet i2004 Scheda per l'utente

Business Communications Manager Telefono Internet i2004 Scheda per l'utente N. parte P0995226 01 Business Communications Manager Telefono Internet i2004 Scheda per l'utente Operazioni preliminari 3 Il Telefono Internet i2004 di Business Communications Manager consente di gestire

Dettagli

Curtarolo (Padova) Italy

Curtarolo (Padova) Italy AVS ELECTRONICS Curtarolo (Padova) Italy www.avselectronics.com MANUALE GENERALE DI INSTALLAZIONE MODULO PER ASCOLTO AMBIENTALE AZIENDA CON SISTEMA QUALITA CERTIFICATO ISO9001 IST0302V2.0-1 - Indice Generalità...pag.

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

MKP-300 TASTIERA SENZA FILI

MKP-300 TASTIERA SENZA FILI MKP-300 TASTIERA SENZA FILI mkp300_it 04/14 La tastiera MKP-300 rende possibile l utilizzo del sistema di allarme MICRA in modalità wireless. L apparecchiatura si interfaccia con il modulo MICRA operante

Dettagli

NOTA 6: effettuare una ricarica della SIM Card prepagata affinché abbia del credito per effettuare chiamate.

NOTA 6: effettuare una ricarica della SIM Card prepagata affinché abbia del credito per effettuare chiamate. Se non appare nessun numero di telefono da selezionare per il tipo di invio scelto (vocale o con protocollo numerico), le possibili cause sono due: non è stato programmato nessun numero(vedere il capitolo

Dettagli

Videocitofonia 2 FILI

Videocitofonia 2 FILI J J N P CLASSE 00 VE Videocitofonia FILI 5 Descrizione Vista frontale Videocitofono FILI vivavoce a colori con teleloop predisposto per diverse tipologie di installazione secondo gli accessori utilizzati:

Dettagli

K8057 RICEVITORE RF A 2 CANALI. funziona con i trasmettitori RF a 2 canali con blocco di codice K8059 e VM108 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

K8057 RICEVITORE RF A 2 CANALI. funziona con i trasmettitori RF a 2 canali con blocco di codice K8059 e VM108 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO RICEVITORE RF A 2 CANALI K8057 funziona con i trasmettitori RF a 2 canali con blocco di codice K8059 e VM108 Punti di saldatura totali: 91 Livello di difficoltà: principiante 1 2 3 4 5 avanzato ISTRUZIONI

Dettagli

AT-919 la lista dei nomi di accessori

AT-919 la lista dei nomi di accessori AT-919 Manualedel'utentedel'addestratorediCani 1 AT-919 la lista dei nomi di accessori Colonna di scarico Caricatore antenna trasmettitore ricevitore Strumenti di test Collari trasmettitore antenna ricevitore

Dettagli

TF/18 SR COMBINATORE TELEFONICO

TF/18 SR COMBINATORE TELEFONICO MANUALE PER L UTILIZZATORE SR 09.18 COMBINATORE TELEFONICO ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO MANUALE E CONSERVARLO PER SUCCESSIVE CONSULTAZIONI Pag.1/12 Pag.2/12 02 12 100204 PREMESSA Il combinatore

Dettagli

PSTN D A I LER MODO ATT V I O

PSTN D A I LER MODO ATT V I O LUCIENNE-B PSTN DIALER M ODO ATTIVO CE Indice Caratteristiche principali / tecniche Vista anteriore Cosa contiene all interno il LUCIENNE-B Tasti funzione Note per la prima installazione Impostazioni dei

Dettagli

Cappa con unità sensore

Cappa con unità sensore Cappa con unità sensore SENSORI Sensore di umidità Sensore di temperatura Cavo di collegamento Sensore di bassa temperatura 2 POSIZIONE DEI SENSORI Sensore di temperatura (nella parte superiore della cappa)

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE DEL RIVELATORE DI MOVIMENTO DM200 DM300

MANUALE D INSTALLAZIONE DEL RIVELATORE DI MOVIMENTO DM200 DM300 Doppia Frequenza This product can be used in all the EU countries. Conformità dei prodotti: Questi prodotti sono conformi alle esigenze delle seguenti direttive europee: - Direttiva Compatibilità Elettromagnetica

Dettagli

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT Wireless Sensor Concentrator Conforme alle direttive: -Direttiva 2014/35/UE (bassa tensione) -Direttiva 2014/30/UE (compatibilità elettromagnetica) -Direttiva

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE. VRT200 Ed_07. TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783. http://www.tecsystem.

MANUALE D ISTRUZIONE. VRT200 Ed_07. TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783. http://www.tecsystem. MANUALE D ISTRUZIONE VRT200 Ed_07 TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R.2 15/05/10 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori

Dettagli

Manuale utente per il modello

Manuale utente per il modello Manuale utente per il modello S 14 Scaldabagno a gas CE 0694 Documentazione Tecnica RADIANT BRUCIATORI S.p.A. Montelabbate (PU) ITALY S 14 - RAD - ITA - MAN.UT - 1209.1 - MIR7VD6FLC ITALIANO ISTRUZIONI

Dettagli

DORTEL DT7 MANUALE UTENTE

DORTEL DT7 MANUALE UTENTE DORTEL DT7 MANUALE UTENTE SCE di Doppioni Pier Giorgio Sede Operativa via Mulino 18 VAL DELLA TORRE TO Telefono/fax 011.1950.9889 www.scetelefonia.it info@scetelefonia.it 1. Descrizione Dortel DT7 permette

Dettagli

Mod Sch./Ref. 1033/454 COMBINATORE TELEFONICO MONOCANALE DS A LBT 7163 CON 0 SEL

Mod Sch./Ref. 1033/454 COMBINATORE TELEFONICO MONOCANALE DS A LBT 7163 CON 0 SEL Mod. 1033 DS 1033 059A LBT 7163 COMBINATORE TELEFONICO MONOCANALE Sch./Ref. 1033/454 1 2 3 4 5 6 7 8 9 CON 0 SEL COMBINATORE TELEFONICO MONOCANALE Il combinatore telefonico monocanale, a seguito di un

Dettagli

Guida i-help App. IOS

Guida i-help App. IOS Guida i-help App. IOS Manuale d uso dell applicazione i-help per dispositivi con sistema operativo IOS Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 28/09/2016 i-help MAN App IOS rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO

Dettagli

GUIDA VELOCE AI SERVIZI BASE TELEFONI GRANDSTREAM GXP POWERED BY NEXTEL

GUIDA VELOCE AI SERVIZI BASE TELEFONI GRANDSTREAM GXP POWERED BY NEXTEL GUIDA VELOCE AI SERVIZI BASE TELEFONI GRANDSTREAM GXP POWERED BY NEXTEL Utilizzo cuffia e altoparlante 1.attivazione /disattivazione altoparlante 2.attivazione /disattivazione cuffia 3.attivazione / disattivazione

Dettagli

elero UniTec-868 Nr Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso!

elero UniTec-868 Nr Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! UniTec-868 Nr. 28 330.0001 elero elero Italia S.r.l. Via A. Volta, 7 20090 Buccinasco (MI) info@elero.it www.elero.com Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! 309401 Nr. 18 100.6701/0505

Dettagli