La scuola, fondata nel 1975 da Ornella Pegoraro è la scuola di danza di Schio con più storia alle spalle.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La scuola, fondata nel 1975 da Ornella Pegoraro è la scuola di danza di Schio con più storia alle spalle."

Transcript

1 O RI ZZ ONT E DANZA d i r e zi o n e a r ti sti ca Or n e l l a Pe g o r a r o

2 La scuola, fondata nel 1975 da Ornella Pegoraro è la scuola di danza di Schio con più storia alle spalle. Partendo da una base classica e moderna/contemporanea, sono stati introdotti nuovi percorsi per la specializzazione in musical (danza, recitazione e canto), in danza classica (esami Royal Academy of Dance), ed una formazione professionale per la danza contemporanea e modern-jazz. Orizzonte Danza collabora con realtà a livello nazionale ed internazionale offrendo ai propri allievi la possibilità di perfezionarsi all estero tramite borse di studio assegnate dai docenti ospiti durante gli esami, di partecipare a stage tenuti all interno della scuola e di prendere parte a spettacoli riconosciuti dal Ministero dell Istruzione attraverso il progetto Leggere per Ballare. La direttrice, Ornella Pegoraro, con alcune giovani allieve, in una foto dedicata ai 40 anni della scuola.

3 Principali coreografie realizzate: Dimensioni Parallele (2017) Dreams (2016) Metamorphose (2015) NAD - inconscio dei suoni (2014) Effetto Onda (2013) e-motion.net (2012) Yantra (2011) Mandala (2010) Partenze (2009) Segreti percorsi (2007) The mind s garden (2005) Open space (1999) Traversata (1997) Canto hondo (1996) Haiku (1994) Decisions (1992) La chiave dei sogni (1990) Attesa (1989) Notturni (1988) Virginia avenue (1987) Work song (1987) When I am blue (1984)

4 Speciale Bambini La nostra scuola ha un'attenzione particolare per i bambini, con programmi studiati in base alla loro crescita psicofisica. Anche le sale a loro dedicate nella nostra sede sono state progettate a "dimensione bambino", con spazi appositi per la danza, ma anche per i giochi e la socializzazione. DANZA CREATIVA (3-5 ANNI) Agli allievi piu' piccoli la danza viene presentata come un gioco per far apprendere quest'arte in modo divertente e creativo. Un momento importante viene riservato all'improvvisazione che facilita lo sviluppo della fantasia presente in ogni bambino.

5 DANZA PROPEDEUTICA (6-8 ANNI) Inizia un percorso per apprendere la tecnica della danza. Attraverso esercizi tradizionali uniti a lavori creativi, che utilizzano l'uso del ritmo, dello spazio, del peso, del lavoro in coppia, viene stimolata costantemente la fantasia continuando a sviluppare le capacità d'improvvisazione dei bambini. CORSI INFERIORI (9-11 ANNI) Durante questo ciclo, oltre a consolidare e migliorare le basi tecniche impostate nei corsi di propedeutica, si inizia a conoscere nuovi stili di danza. Vengono quindi proposte lezioni di modern dance, danza contemporanea e danza classica per allargare gli orizzonti artistici ed espressivi dei nostri allievi.

6 Danza Classica Fondamentale disciplina e base per ogni tipo di danza, conferisce un'ottima impostazione del corpo sviluppando coordinazione, equilibrio, senso ritmico, concentrazione. Nella nostra scuola vengono proposti il metodo della Royal Academy of Dance di Londra ed il metodo Vaganova. Oltre alle tradizionali lezioni di tecnica, verranno proposte delle lezioni di Fisiodanza, di PBT (Progressing Ballet Technique) e dei laboratori di Repertorio. ROYAL ACADEMY OF DANCE "Un'opportunità per i ragazzi, una sicurezza per i genitori": la Royal Academy, che nasce a Londra nel 1920 e gode oggi del patrocinio di sua Maestà Britannica Elisabetta II, è un'associazione autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio per qualifiche professionali ed occupazionali dei propri allievi come danzatori ed insegnanti. La R.A.D. è presente in oltre 70 nazioni, conta 6500 insegnanti iscritti ed esamina ogni anno allievi. In Italia conta 700 insegnanti iscritti all'albo autorizzati dalla casa madre a preparare e presentare allievi agli esami.

7 Contemporanea La tecnica diventa il mezzo per valorizzare l originalità di ogni allievo e per farne emergere la personalità artistica. La respirazione come principio motore del movimento, il centro del corpo, il peso, la relazione attiva con il suolo, l allineamento, la mobilità della colonna vertebrale sono alcuni tra i temi principali delle lezioni di tecnica contemporanea; tecnica che diventa strumento fondamentale negli esercizi di improvvisazione e composizione coreografica proposti come stimolo creativo sia per i bambini che nei livelli intermedi ed avanzati. Durante l anno vengono organizzati gli Incontri Contemporanei, masterclass tenute da insegnanti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Ogni incontro è dedicato all approfondimento di un aspetto diverso tipico della tecnica contemporanea.

8 Contemporary Jazz Evoluzione della tecnica jazz in sintonia con le nuove tendenze francesi. Per i corsi intermedi ed avanzati Ornella Pegoraro ha elaborato uno stile dinamico ma allo stesso tempo fluido, sviluppando nuove possibilità coreografiche ma mantenendo l'eleganza del gesto tipico della tecnica Mattox. Il corso si compone di due momenti: una prima fase più tecnica di riscaldamento e potenziamento, nella quale vengono appresi gli elementi base dello stile, ed una seconda più artistica, che coinvolge maggiormente la componente espressiva attraverso lavori coreografici.

9 Formazione Professionale Modern & Contemporanea Percorso speciale offerto a giovani danzatori che desiderano intraprendere una strada professionale nel mondo della danza. Il progetto, che è suddiviso in Baby, Junior e Senior in base all età dell allievo, oltre alle tradizionali lezioni settimanali offre un fitto calendario di stages con grandi maestri della danza internazionale. Verranno inoltre organizzati laboratori con cadenza mensile per la creazione di coreografie originali. Obiettivo finale del corso è la preparazione degli allievi per gli esami di Stato (diploma EAT), la preparazione per l ingresso in Accademie Nazionali ed Internazionali e la partecipazione a Spettacoli in circuiti professionali.

10 Musical Canto, recitazione e danza. Lo studio della danza si interseca necessariamente con l'arte del canto e della recitazione parimenti importanti, creando la figura del Performer. Ognuno di noi è naturalmente predisposto per una delle tre tecniche, e solo uno studio serio e profondo che vada a colmare le lacune artistiche delle altre discipline può fare emergere una personalità artistica completa BABY MUSICAL (7-10 ANNI) I bambini vengono introdotti al mondo del musical attraverso il teatro e la danza. SCHOOL MUSICAL PROJECT (dagli 11 ANNI) I ragazzi iniziano a studiare canto, recitazione e danza. Una lezione settimanale da affiancare allo studio delle altre discipline presenti nella scuola.

11 Percorsi intensivi musical Gli allievi verranno scelti tramite audizione. Lo studio del teatro musicale, genere appartenente alla cultura anglosassone ma strettissimo discendente della nostra opera lirica italiana è uno stile di vita che implica un impegno serio e poliedrico tripartito. Un programma intensivo per coloro che hanno intenzione di approfondire la conoscenza del mondo del musical tentando l ingresso in accademie professionali in Italia o all estero. L ingresso su selezione darà la possibilità agli allievi di partecipare ad un vero e proprio spettacolo di Musical. Gli incontri si terranno un weekend al mese.

12 Tip Tap - Tap Dance Disciplina ludica adatta a tutti che si può praticare ad ogni età a partire dai 6 anni. Il tip tap ha lo scopo principale di suonare un ritmo integrato con la musica. Questo genere di ballo è il legame tra musica e danza: i piedi, trasportati dalla musica, diventano un vero e proprio strumento. PBT - Progressing Ballet Technique Sviluppa la memoria muscolare, aumenta la flessibilità, attiva e rinforza i muscoli. Metodo certificato RAD. Progressing Ballet Technique è un programma innovativo che utilizza le Fit Ball per aiutare gli allievi dai corsi inferiori fino ai livelli avanzati a sviluppare memoria muscolare ed attivare i muscoli indispensabili per una corretta esecuzione della tecnica classica.

13 Area Benessere

14

15 Le nostre sedi Questa suddivisione ci permette di sviluppare e valorizzare tutte le discipline in una continua ricerca di qualità e professionalità che hanno sempre caratterizzato il nostro centro.

16 KRONOSDANZA Via Della Pozza, Schio (VI) tel STUDIO Via Della Pozza, Schio (VI) tel AURADANZA Via Maraschin, 79/C Schio (VI) tel Foto di Riccardo Panozzo, Pierangelo Slaviero e Matteo Mascella. ORIZZONTE DANZA orizzontedanza.asd@gmail.com

è un evento che unisce in un unico progetto altri percorsi didattici creati in questi anni dalla collaborazione di Sabrina Margarolo e di Vittorio

è un evento che unisce in un unico progetto altri percorsi didattici creati in questi anni dalla collaborazione di Sabrina Margarolo e di Vittorio Incontri con grandi Scuole 4-8 gennaio 2017 è un evento che unisce in un unico progetto altri percorsi didattici creati in questi anni dalla collaborazione di Sabrina Margarolo e di Vittorio Piccininni.

Dettagli

Mi Piace Se Ti Muovi. Presentazione Corsi. a cura di: Isabella Filippini

Mi Piace Se Ti Muovi. Presentazione Corsi. a cura di: Isabella Filippini Mi Piace Se Ti Muovi Presentazione Corsi a cura di: Isabella Filippini Corso di Propedeutica alla Danza Classica Accademica La Propedeutica è la disciplina che prepara il corpo allo studio della danza,

Dettagli

Corsi di Recitazione dal 2003 a Torino dal 2016 a Fontanetto Po (VC)

Corsi di Recitazione dal 2003 a Torino dal 2016 a Fontanetto Po (VC) Corsi di Recitazione dal 2003 a Torino dal 2016 a Fontanetto Po (VC)!! 2016 TREDICESIMO ANNO A TORINO!! All Educatorio della Provvidenza di Torino SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE Corsi per Ragazzi,

Dettagli

Corsi di Recitazione dal 2003 a Torino dal 2016 a Fontanetto Po (VC)

Corsi di Recitazione dal 2003 a Torino dal 2016 a Fontanetto Po (VC) Corsi di Recitazione dal 2003 a Torino dal 2016 a Fontanetto Po (VC)!! 2016 PRIMO ANNO A FONTANETTO PO (VC)!! Palestrina della scuola elementare SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE Per ragazzi, adulti

Dettagli

PRESENTAZIONE CORSI 2015/2016 LA FUCINA DEL CIRCO

PRESENTAZIONE CORSI 2015/2016 LA FUCINA DEL CIRCO PRESENTAZIONE CORSI 2015/2016 LA FUCINA DEL CIRCO Ogni anno ci vengono proposti progetti da parte di nostri soci, non soci e artisti professionisti che vedono nella Fucina del Circo un posto in cui sviluppare,

Dettagli

Amerigo Saggese Mobile: 393 / LEGGE REGIONALE DELLO SPORT LOMBARDIA

Amerigo Saggese Mobile: 393 / LEGGE REGIONALE DELLO SPORT LOMBARDIA Amerigo Saggese Mobile: 393 / 1800593 amerigo@saggese.it limsc@saggese.it LEGGE REGIONALE DELLO SPORT LOMBARDIA TITOLO II TUTELA DEI PRATICANTI - QUALIFICAZIONE E FORMAZIONE DEGLI OPERATORI PER LE ATTIVITA

Dettagli

CENTRO GIOVANI GAV ATTIVITA

CENTRO GIOVANI GAV ATTIVITA Corso di danza Break Dance (livello principianti e avanzato) Il corso di break dance prevede l insegnamento di passi di base (basic fundation), in piedi e a terra (toprock, footwork), vari bloccaggi (freeze)

Dettagli

Obiettivi: Obiettivi:

Obiettivi: Obiettivi: Musica Classi prime Esplorare, riconoscere e classificare rumori ed eventi sonori dell ambiente scolastico. Attenzione, partecipazione e concentrazione. Saper controllare e coordinare il rapporto tra suono

Dettagli

COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE

COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE E DI HIP HOP TEATRAL COREOGRAFICO FONTANETTO PO (VC) Mercoledì 19 ottobre 2016 dalle ore 17.00 in poi presso la Palestrina della scuola elementare

Dettagli

Non aspettare domani, Danza sempre come se fosse l ultima volta A.F.

Non aspettare domani, Danza sempre come se fosse l ultima volta A.F. Non aspettare domani, Danza sempre come se fosse l ultima volta A.F. 2016 FINI DANCE NEW YORK è un organizzazione che nasce per dare un servizio di qualità a tutte quelle scuole di danza che vogliono fare

Dettagli

L Eni Polo Sociale ha stretto una collaborazione con l associazione ASD BAILANDO FOR YOU per poter offrire ai propri soci, che hanno la passione per i balli e le danze, l opportunità di frequentare dei

Dettagli

AUDIZIONI CORSI DI FORMAZIONE

AUDIZIONI CORSI DI FORMAZIONE AUDIZIONI CORSI DI FORMAZIONE AUDIZIONI PER L AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE E L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER L ANNO ACCADEMICO 2017/2018. FIRENZE & DANZA è una delle associazione di Firenze

Dettagli

Amerigo Saggese Mobile: 393 / 1800593 amerigo@saggese.it limsc@saggese.it LEGGE REGIONALE DELLO SPORT LOMBARDIA

Amerigo Saggese Mobile: 393 / 1800593 amerigo@saggese.it limsc@saggese.it LEGGE REGIONALE DELLO SPORT LOMBARDIA Amerigo Saggese Mobile: 393 / 1800593 amerigo@saggese.it limsc@saggese.it LEGGE REGIONALE DELLO SPORT LOMBARDIA TITOLO II TUTELA DEI PRATICANTI - QUALIFICAZIONE E FORMAZIONE DEGLI OPERATORI PER LE ATTIVITA

Dettagli

COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE A TORINO

COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE A TORINO COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE E DI HIP HOP TEATRAL COREOGRAFICO A TORINO Giovedì 20 ottobre 2016 dalle ore 17.00 in poi all Educatorio della Provvidenza in Corso Trento 13 a Torino,

Dettagli

CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER INSEGNANTI DI DANZA Percorso professionale certificato con Attestato di Competenze Regione Lombardia Geminas & Teatro Oscar - Danza Teatro offrono un Corso di Alta specializzazione

Dettagli

organizza: Star sprint edizione Concorso internazionale giovane talenti

organizza: Star sprint edizione Concorso internazionale giovane talenti Associazione Culturale Sedi :Roma & Mesagne(Br) organizza: Star sprint 2011 23 edizione Concorso internazionale giovane talenti MUSICA/CANTO DANZA RECITAZIONE MODA FOTEGENIA ATTIVITA CIRCENSI CORTOMETRAGGI

Dettagli

La Scuola di Musica è sorta presso la Parrocchia San Bernardino da Siena

La Scuola di Musica è sorta presso la Parrocchia San Bernardino da Siena La Scuola di Musica è sorta presso la Parrocchia San Bernardino da Siena nel 1983 e divenuta Associazione Musicale DO RE MI nel 2005 il suo scopo è di diffondere la conoscenza della musica e l impegno

Dettagli

Obiettivi generali. Contenuti. Educazione fisica (Sport, educazione corporea)

Obiettivi generali. Contenuti. Educazione fisica (Sport, educazione corporea) Educazione fisica (Sport, educazione corporea) Obiettivi generali Il corso d educazione fisica prevede 2 ore settimanali dal primo al terzo anno. Gli obiettivi generali sono i seguenti: L insegnamento

Dettagli

corso accademico di Verona

corso accademico di Verona di Verona corso accademico di Verona Il corso accademico ha l obbiettivo di permettere a chi desidera approfondire la propria vocalità, di perfezionare le proprie capacità vocali attraverso lo studio non

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Marzo 2017 Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Ente di formazione riconosciuto

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Marzo 2017 Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Ente di formazione riconosciuto

Dettagli

Tecniche della danza classica Liceo Musicale e Coreutico sezione coreutica

Tecniche della danza classica Liceo Musicale e Coreutico sezione coreutica LINEE GUIDA SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE Tecniche della danza classica Liceo Musicale e Coreutico sezione coreutica Premessa generale Alla fine del quinquennio di studi lo studente del liceo coreutico avrà

Dettagli

Il Cem LIRA per le scuole

Il Cem LIRA per le scuole Il Cem LIRA per le scuole Proposte per l anno scolastico 2015 16 Scuola dell infanzia G L I S P E T T A C O L I M U S I C A L I Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2015/2016 con determinazione

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Ente di formazione riconosciuto dal

Dettagli

REGOLAMENTO SICILIA IN 2017

REGOLAMENTO SICILIA IN 2017 REGOLAMENTO SICILIA IN 2017 Concorso Sicilia In XIX Concorso Internazionale di danza www.concorsosiciliain.it ritagiliberto01@gmail.com CALTANISSETTA 7-8-9- Settembre 2017- Teatro Regina Margherita Organizzazione:

Dettagli

Il Cem LIRA per le scuole

Il Cem LIRA per le scuole Il Cem LIRA per le scuole Proposte per l anno scolastico 2014 15 Scuola primaria 1 ciclo G L I S P E T T A C O L I M U S I C A L I Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2014/2015 con determinazione

Dettagli

BALLI E DANZE BABY DANCE COUNTRY WESTERN DANCE DANZA MODERNA DANZA MODERNA-PERCORSO ACCADEMICO BACHATA

BALLI E DANZE BABY DANCE COUNTRY WESTERN DANCE DANZA MODERNA DANZA MODERNA-PERCORSO ACCADEMICO BACHATA BALLI E DANZE BABY DANCE COUNTRY WESTERN DANCE DANZA MODERNA DANZA MODERNA-PERCORSO ACCADEMICO BACHATA DANZA CLASSICA BALLO LISCIO BOOGIE WOOGIE HIP HOP 26 BABY DANCE La Baby Dance é un Corso di avviamento

Dettagli

Conservatorio Alfredo Casella, L Aquila Accademia Nazionale di Danza, Roma MAESTRO COLLABORATORE PER LA DANZA. Anno accademico 2011-2012

Conservatorio Alfredo Casella, L Aquila Accademia Nazionale di Danza, Roma MAESTRO COLLABORATORE PER LA DANZA. Anno accademico 2011-2012 Conservatorio Alfredo Casella, L Aquila Accademia Nazionale di Danza, Roma MAESTRO COLLABORATORE PER LA DANZA Anno accademico 2011-2012 Informazioni sul corso di studio - Descrizione generale Titolo rilasciato:

Dettagli

Scheda INFO CORSO. Introduzione al Blues, cenni storici e personaggi. Strutture e principali ritmiche. Accordature aperte e tecnica Slide.

Scheda INFO CORSO. Introduzione al Blues, cenni storici e personaggi. Strutture e principali ritmiche. Accordature aperte e tecnica Slide. NOMI INSEGNANTI ORARI Corso di chitarra Blues Charley Deanesi Introduzione al Blues, cenni storici e personaggi. Strutture e principali ritmiche. Accordature aperte e tecnica Slide. 14/30 anni min 5, max

Dettagli

Danza mediorientale. Scritto da Administrator Giovedì 03 Agosto :00 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Agosto :37 1 / 7

Danza mediorientale. Scritto da Administrator Giovedì 03 Agosto :00 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Agosto :37 1 / 7 1 / 7 DANZA ORIENTALE Conosciuta in Occidente come Danza del Ventre, la Danza Orientale (Raqs Sharqi) nasce in Egitto come danza delle donne per le donne, legata al culto della Dea Madre. Riscopriamo insieme

Dettagli

DAMA si sviluppa in quattro appuntamenti a cadenza mensile, da marzo a giugno 2017, per un totale di 55 ore.

DAMA si sviluppa in quattro appuntamenti a cadenza mensile, da marzo a giugno 2017, per un totale di 55 ore. Da marzo a giugno 2017, il progetto DAMA Danza e musiche del Salento, di cui l'ass.taran tarte è capofila, propone un ciclo di incontri dal titolo Danza e Ricerca. L obiettivo di questi incontri è quello

Dettagli

COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE

COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE E DI HIP HOP TEATRAL COREOGRAFICO Giovedì 6 ottobre 2016 dalle ore 17.00 in poi all Educatorio della Provvidenza in Corso Trento 13 a Torino, all

Dettagli

STAGE DI VERTICALI INTRODUZIONE. Conoscenza e consapevolezza corporea. Nuove consapevolezze spaziali

STAGE DI VERTICALI INTRODUZIONE. Conoscenza e consapevolezza corporea. Nuove consapevolezze spaziali STAGE DI VERTICALI INTRODUZIONE L equilibrio sulle mani, ovvero la più comunemente detta verticale, è una tra le posizioni corporee più importanti per chi lavora col proprio corpo a livello professionale,

Dettagli

RoveretoGiovane d Estate anni

RoveretoGiovane d Estate anni Rovereto Giovane d Estate 2016 7-16 anni Ripartono i corsi estivi di ROVERETO GIOVANE D ESTATE e quest anno con un ventaglio ancora più ricco di proposte! Il programma apre le porte a tante associazioni

Dettagli

ESTATE GYM Per bambini e ragazzi nati nel 2010 e anni precedenti ATTIVITÀ SPORTIVA COSTI

ESTATE GYM Per bambini e ragazzi nati nel 2010 e anni precedenti ATTIVITÀ SPORTIVA COSTI SETTIMANE SPORTIVE TEMATICHE Per chi già pratica uno sport: settimane intensive di ginnastica artistica, calcio a 5, judo, danza, acrocirco. L organizzazione della giornata, dalle 8 alle 17, segue la struttura

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Settembre 2017 Ente di formazione riconosciuto

Dettagli

DANCE CAMPUS & CONTEST

DANCE CAMPUS & CONTEST DANCE CAMPUS & CONTEST SAN FRANCESCO DI PAOLA 12-16 luglio 2017 Direzione artistica: George e Maria Postelnicu REGOLAMENTO Il Dance Campus & Contest San Francesco di Paola è un evento rivolto a danzatori,

Dettagli

49.00 al mese LUN MAR MER GIO VEN

49.00 al mese LUN MAR MER GIO VEN CORPO LIBERO Un unico obiettivo: star bene con se stessi ed il proprio corpo, tutto grazie alla professionalità dei nostri istruttori, alle ampie sale climatizzate e alle attività adatte a tutte le età.

Dettagli

PIANO DEI CORSI ANNO SPORTIVO 2015/2016

PIANO DEI CORSI ANNO SPORTIVO 2015/2016 ALLEGATO 1 PIANO DEI CORSI ANNO SPORTIVO 2015/2016 CORSI RAGAZZI: 3 categorie di corsi suddivise in fasce d eta CORSI BABY fascia d età 3-5 anni Baby artistica Baby dance Baby gym Baby acro BABY ARTISTICA:

Dettagli

PROGETTO: arte. Finalità:

PROGETTO: arte. Finalità: PROGETTO: arte fare sviluppare nel bambino la capacità creativa facendo acquisire, con l esperienza empirica, la consapevolezza che molte cose possono essere create con mezzi semplici e con l utilizzo

Dettagli

anno scolastico 2016/17 Arte Teatro Musica Danza per studenti della scuola primaria

anno scolastico 2016/17 Arte Teatro Musica Danza per studenti della scuola primaria anno scolastico 2016/17 Arte Teatro Danza per studenti della scuola primaria Teatro Arte il piccolo principe in una versione teatrale riadattata per i più piccoli 6 8 anni in classe e in teatro Sogno di

Dettagli

Sentire il corpo, capire la musica

Sentire il corpo, capire la musica Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Ente accreditato per la formazione dei

Dettagli

Academy. del M Giuseppe Milan

Academy. del M Giuseppe Milan Academy del M Giuseppe Milan 1 2 COS È MUSIC AND SOUL? Music and Soul è un progetto che nasce nel 2011 con lo scopo di offrire un servizio formativo, sociale e culturale, agli interessati alle materie

Dettagli

DANCE CAMPUS & CONTEST

DANCE CAMPUS & CONTEST DANCE CAMPUS & CONTEST SAN FRANCESCO DI PAOLA 12-16 luglio 2017 Direzione artistica: George e Maria Postelnicu REGOLAMENTO Il Dance Campus & Contest San Francesco di Paola è un evento rivolto a danzatori,

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Luglio 2017 Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Ente di formazione riconosciuto

Dettagli

Balancè Spazio d Arte

Balancè Spazio d Arte Balancè Spazio d Arte Corsi e Ricerca Aggregazione e Spettacolo BALANCE SPAZIO D ARTE Via Stamperia 25/2 Torre Pellice (To) 338-4497829 balancedanza@gmail.com www.balancedanza.it Associazione Culturale

Dettagli

Scuola Primaria Statale Madre Teresa di Calcutta Belpasso

Scuola Primaria Statale Madre Teresa di Calcutta Belpasso Scuola Primaria Statale Madre Teresa di Calcutta Belpasso Progetto curriculare Anno Scolastico 2016-2017 Docenti referenti Conte Concetta Prastani Stefania Sport di Classe è un progetto, promosso e realizzato

Dettagli

DANZE SPAGNOLE E FLAMENCO Docente: Giorgia Celli

DANZE SPAGNOLE E FLAMENCO Docente: Giorgia Celli Da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre la Scuola di Danza Tersicore apre le proprie aule agli allievi, ai genitori e a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della danza. Gli Open Days nascono

Dettagli

ISTRUTTORE REGGAETON Corsi di formazione MetodoMartika

ISTRUTTORE REGGAETON Corsi di formazione MetodoMartika ISTRUTTORE REGGAETON Corsi di formazione MetodoMartika Il Primo Corso di Formazione in Italia ISTRUTTORE REGGAETON Formare, Orientare e Supportare, fornendo gli strumenti e le conoscenze necessari ad affrontare

Dettagli

Bienni Sperimentali per il conseguimento del Diploma Accademico di II Livello in Discipline musicali INDIRIZZO INTERPRETATIVO E COMPOSITIVO :

Bienni Sperimentali per il conseguimento del Diploma Accademico di II Livello in Discipline musicali INDIRIZZO INTERPRETATIVO E COMPOSITIVO : Bienni Sperimentali per il conseguimento del Diploma Accademico di II Livello in Discipline musicali INDIRIZZO INTERPRETATIVO E COMPOSITIVO : ARPA - CHITARRA Il presente progetto di Diploma accademico

Dettagli

de forma (ovvero sulla forma)

de forma (ovvero sulla forma) de forma (ovvero sulla forma) a cura di Sara Gualzetti e Elena De Cristofaro Cosa succede se la danza e il design si incontrano? Che relazione c'è tra la danza e un oggetto, tra il corpo e lo spazio? Perché

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca ESAME DI STATO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE ATTENZIONE All interno sono presenti i due Esempi di prova : Esempio di prova Danza Contemporanea

Dettagli

PER I PIÙ PICCOLI CENTRO FORMAZIONE MUSICALE. Corpo Musicale S. Cecilia

PER I PIÙ PICCOLI CENTRO FORMAZIONE MUSICALE. Corpo Musicale S. Cecilia PER I PIÙ PICCOLI CENTRO FORMAZIONE MUSICALE Corpo Musicale S. Cecilia PER I PIÙ PICCOLI CFM è scoprire, esprimere e condividere la Musica, il Teatro, la Danza da noi si imparano vivendole attraverso il

Dettagli

CORSI DI LINGUE STRANIERE: TEDESCO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO E RUSSO

CORSI DI LINGUE STRANIERE: TEDESCO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO E RUSSO Allegato B) alla determinazione n. 49 del 30/12/2016 CORSI DI LINGUE STRANIERE: TEDESCO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO E RUSSO Fornitura del servizio di insegnamento delle seguenti lingue straniere: tedesco,

Dettagli

33ª Rassegna Nazionale Scuole di Danza 13 e 14 maggio. sabato 13/05

33ª Rassegna Nazionale Scuole di Danza 13 e 14 maggio. sabato 13/05 FONDAZIONE TEATRO NUOVO Ente Promozione Danza - Agenzia Formativa Accreditata Regionale Piemonte Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001: 2008 Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo-

Dettagli

I CORSI DI TEATRO DEL TEATRO DI CESTELLO

I CORSI DI TEATRO DEL TEATRO DI CESTELLO I CORSI DI TEATRO DEL TEATRO DI CESTELLO Corso di Teatro Fiorentino Scuola di Commedia dell Arte Corso di Teatro in Lingua Scuola di Teatro per bambini 10 Corso di Teatro Fiorentino novembre 2009/ giugno

Dettagli

Sono iniziate le selezioni dei nuovi giovani ARTISTI da inserire nel progetto di cooperazione Europa/Turchia Culture and Water Carriers.

Sono iniziate le selezioni dei nuovi giovani ARTISTI da inserire nel progetto di cooperazione Europa/Turchia Culture and Water Carriers. Stiamo cercando danzatori, musicisti, video artisti e scenografi/costumisti per la partecipazione al progetto cofinanziato dall Unione Europea e dalla Repubblica di Turchia Culture and Water Carriers.

Dettagli

Tecniche della danza contemporanea Liceo Musicale e Coreutico sezione coreutica

Tecniche della danza contemporanea Liceo Musicale e Coreutico sezione coreutica LINEE GUIDA SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE Tecniche della danza contemporanea Liceo Musicale e Coreutico sezione coreutica Premessa generale Il piano di studio della danza contemporanea è finalizzato all'acquisizione

Dettagli

SCUOLETTA DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

SCUOLETTA DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI SCUOLETTA DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI Il Teatro di Cestello propone un ampia offerta di percorsi formativi teatrali rivolti alla cittadinanza, coprendo tutte le fasce d età (dai 4 anni in poi) e le

Dettagli

Scopri. con noi. il bello. della. Musica

Scopri. con noi. il bello. della. Musica Scopri con noi il bello della Musica Scopri con noi il bello della Musica Prima la pratica, poi la grammatica. Al centro della formazione di base di bambini e ragazzi c è l attività di Musica d insieme,

Dettagli

EDUCAZIONE FISICA CLASSE PRIMA

EDUCAZIONE FISICA CLASSE PRIMA CLASSE PRIMA TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE Acquisisce consapevolezza di sé attraverso la percezione del proprio motori e posturali. Conoscere il proprio corpo nei vari segmenti corporei. Organizzare

Dettagli

Kick Punch FIt. Sono aperti i corsi per certificazioni Kick Punch FIt riconosciuti dalla W.O.M.A. 1 / 9

Kick Punch FIt. Sono aperti i corsi per certificazioni Kick Punch FIt riconosciuti dalla W.O.M.A. 1 / 9 Sono aperti i corsi per certificazioni Kick Punch FIt riconosciuti dalla W.O.M.A. 1 / 9 Per informazioni sui corsi di certificazione Kick Punch FIt contattare la segreteria. SEGRETERIA WOMA INTERNATIONAL:

Dettagli

REGOLAMENTO. XXIV CONCORSO NAZIONALE DI DANZA MARIA TAGLIONI CITTA DI CROTONE 09/04/ Teatro Apollo - Crotone

REGOLAMENTO. XXIV CONCORSO NAZIONALE DI DANZA MARIA TAGLIONI CITTA DI CROTONE 09/04/ Teatro Apollo - Crotone Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo Via Angelina Mauro, 7 88900 CROTONE ( KR ) c.f. 91055850795 Tel. 0962/981403-320/4452693 E. mail: mariataglioniasd@gmail.com con il Patrocinio del Comune

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA Giuseppe Verdi di MILANO

CONSERVATORIO DI MUSICA Giuseppe Verdi di MILANO Ministero dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica CONSERVATORIO DI MUSICA Giuseppe Verdi di MILANO ESERCITAZIONI CORALI. corso pre-accademico livello di base di

Dettagli

Hello! Corsi Estivi - Adulti

Hello! Corsi Estivi - Adulti Hello! Corsi Estivi - Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione di

Dettagli

REGOLAMENTO CHOREOGRAPHIC TEAM/DANZE FREESTYLE

REGOLAMENTO CHOREOGRAPHIC TEAM/DANZE FREESTYLE REGOLAMENTO CHOREOGRAPHIC TEAM/DANZE FREESTYLE SPECIALITÀ DI GARA Il settore Danze Freestyle/Choreographic Team è suddiviso in tre specialità: SPECIALITÀ DELLE DANZE FREESTYLE/ CHOREOGRAPHIC TEAM Synchro

Dettagli

PROGETTO EMOZIONIAMOCI CON IL BALLO

PROGETTO EMOZIONIAMOCI CON IL BALLO PROGETTO EMOZIONIAMOCI CON IL BALLO TIPO DI ATTIVITA La danza è da sempre considerata un attività che porta beneficio non solo al corpo, ma anche alla mente: essa produce effetti stimolanti e rasserenanti,

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE COMPLETO PER ISTRUTTORI PILATES

CORSO DI FORMAZIONE COMPLETO PER ISTRUTTORI PILATES Corsi Wellness CORSO DI COMPLETO PER ISTRUTTORI PILATES ROMA Scuola dello Sport Coni Servizi Aula Multimediale, Largo G. Onesti 1 The Sport Club, Viale della Moschea 130 srl, Viale Giulio Cesare, 95 24-25

Dettagli

DALLA PROGRAMMAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA DI EASY BASKET

DALLA PROGRAMMAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA DI EASY BASKET DALLA PROGRAMMAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA DI EASY BASKET EASYBASKET SEMPLICE EMOZIONANTE A MISURA DI BAMBINO ALLA PORTATA DEGLI INSEGNANTI ma di TUTTI gli insegnanti e di TUTTI i bambini

Dettagli

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.!

! Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria.! Sentire il corpo, capire la musica Un percorso per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria. Realizzato dall'associazione Italiana Jaques-Dalcroze Ente di formazione riconosciuto dal

Dettagli

ISTRUTTORE REGGAETON - I Livello corso di formazione programma

ISTRUTTORE REGGAETON - I Livello corso di formazione programma ISTRUTTORE REGGAETON - I Livello corso di formazione programma Il Primo Corso di Formazione in Italia ISTRUTTORE REGGAETON - I LIVELLO Formare, Orientare e Supportare, fornendo gli strumenti e le conoscenze

Dettagli

Corsi di danza: Anno scolastico 2010 / 2011

Corsi di danza: Anno scolastico 2010 / 2011 Corsi di danza: Anno scolastico 2010 / 2011 (Insegnante Rosy) Lunedì: * Primo quadrimestre: inizio corsi lunedì 27 settembre 2010 fine corsi lunedì 7 febbraio 2011 ** Secondo quadrimestre: inizio corsi

Dettagli

Informazioni e prenotazione lezioni di prova gratuite contattare

Informazioni e prenotazione lezioni di prova gratuite contattare La Scuola è diretta e fondata da Lucy Briaschi con Tiziana Bolfe Briaschi. L insegnamento al Centro Artedanza, fondato nel 1975 a Thiene, è basato sulla danza moderna e contemporanea, unite ai fondamenti

Dettagli

FORMAZIONE MUSICALE DI BASE. Anno Scolastico

FORMAZIONE MUSICALE DI BASE. Anno Scolastico FORMAZIONE MUSICALE DI BASE Anno Scolastico 2011-2012 PERIODI I, II, III Corso: sassofono Docente: prof. Guido Bombardieri totale lezioni: 27 durata lezione: 60 programmi di studio e d esame SCUOLA DI

Dettagli

Scuola Civica di Musica della Provincia di Oristano

Scuola Civica di Musica della Provincia di Oristano Scuola Civica di Musica della Provincia di Oristano (Marrubiu, Uras, Arcidano, Ales, Curcuris, Albagiara, Gonnostramatza, S:Giusta, Mogoro, Senis, Pau, Villaverde, Simaxis, Masullas, Morgongiori) REGOLAMENTO

Dettagli

LABORATORIO TEATRALE LA STORIA DI TUTTE LE STORIE - TEATRO CON GIANNI RODARI

LABORATORIO TEATRALE LA STORIA DI TUTTE LE STORIE - TEATRO CON GIANNI RODARI LABORATORIO TEATRALE LA STORIA DI TUTTE LE STORIE - TEATRO CON GIANNI RODARI Il progetto di laboratorio teatrale La storia di tutte le storie - Teatro con Gianni Rodari nasce dall assunto che l animazione

Dettagli

INDICE: PERCORSI DI STUDIO REQUISITI PER FREQUENTARE I CORSI FORMATIVI MDA PROGRAMMI FORMATIVI SYLLABUS

INDICE: PERCORSI DI STUDIO REQUISITI PER FREQUENTARE I CORSI FORMATIVI MDA PROGRAMMI FORMATIVI SYLLABUS La Modern Dance Academy è un organizzazione di tipo accademico con Accreditamento della Regione Piemonte per la Professionale (certificato formazione n 965/001 det.diff. n 82 del 02/02/2010) che si occupa

Dettagli

PROF. Mario Serio. MATERIA: Chitarra CLASSE I E DATA DI PRESENTAZIONE: 30/11/2013

PROF. Mario Serio. MATERIA: Chitarra CLASSE I E DATA DI PRESENTAZIONE: 30/11/2013 PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALE DOCENTE ANNO SCOLASTICO 2013-14 PROF. Mario Serio MATERIA: Chitarra CLASSE I E DATA DI PRESENTAZIONE: 30/11/2013 FINALITÀ E OBIETTIVI FORMATIVI DELLA DISCIPLINA Gli obiettivi

Dettagli

VIA TRIESTE, ANGOLO VIA MARCONI 48 RAGGIUNGIBILE CON PULLMAN DA E PER MILANO E CON PASSANTE (LODI SARONNO)

VIA TRIESTE, ANGOLO VIA MARCONI 48 RAGGIUNGIBILE CON PULLMAN DA E PER MILANO E CON PASSANTE (LODI SARONNO) Liceo linguistico Primo levi VIA TRIESTE, ANGOLO VIA MARCONI 48 RAGGIUNGIBILE CON PULLMAN DA E PER MILANO E CON PASSANTE (LODI SARONNO) Lo studente per scegliere bene deve : Conoscere le proprie attitudini

Dettagli

CORSI CURRICULARI - MODALITA DI AMMISSIONE

CORSI CURRICULARI - MODALITA DI AMMISSIONE ATTORE CORSI CURRICULARI - MODALITA DI AMMISSIONE Frequenza obbligatoria a tempo pieno (9.00 18.30) da lunedì a venerdì (sono inoltre possibili attività laboratoriali e dimostrazioni di lavoro nei fine

Dettagli

La Cenerentola di Gioachino Rossini

La Cenerentola di Gioachino Rossini in collaborazione con presenta con il patrocinio di metodo didattico per l apprendimento dell opera lirica La Scuola BENEDETTA CAMBIAGIO collabora con la l associazione Europa in Canto che promuove a livello

Dettagli

CORSI CURRICULARI - MODALITA DI AMMISSIONE

CORSI CURRICULARI - MODALITA DI AMMISSIONE ATTORE TEATRALE CORSI CURRICULARI - MODALITA DI AMMISSIONE. 100 2 settembre 2016 Prima selezione Dal 12 settembre al 16 settembre 2016 ore 9.00 (con possibilità di prolungamento anche alla giornata di

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE TRAINER MIDAS

CORSO DI FORMAZIONE TRAINER MIDAS CORSO DI FORMAZIONE TRAINER MIDAS L associazione MIDAS con questo ambizioso progetto si propone come organismo di certificazione della preparazione e formazione nell ambito della Danza Sportiva e del Ballo.

Dettagli

Corso Biennale in Direzione

Corso Biennale in Direzione Corso Biennale in Direzione di Banda Settembre 2010 Giugno 2012 Saint-Vincent - Valle d aosta - italia Scadenza Iscrizioni 31 luglio 2010 Costo iscrizione 200,00 euro all anno 12 posti disponibili totali*

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO di VENARIA

DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO di VENARIA Scuola dell Infanzia A.Gramsci Via Motrassino, 10 DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO di VENARIA Scuola dell Infanzia H.C.Andersen Via Buozzi a.s. 2013-2014 Scuola dell Infanzia G.Rodari Via Guarini, 19 Scuola

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ANGELO MUSCO. Il teatro a scuola DESCRIZIONE MODALITA ORGANIZZATIVA SCUOLA PRIMARIA PROGRAMMAZIONE ATTIVITA

ISTITUTO COMPRENSIVO ANGELO MUSCO. Il teatro a scuola DESCRIZIONE MODALITA ORGANIZZATIVA SCUOLA PRIMARIA PROGRAMMAZIONE ATTIVITA ISTITUTO COMPRENSIVO ANGELO MUSCO Il teatro a scuola DESCRIZIONE MODALITA ORGANIZZATIVA SCUOLA PRIMARIA PROGRAMMAZIONE ATTIVITA Insegnante Enrica Mallo ANNO SCOLASTICO 2015/16 Premessa Il laboratorio è

Dettagli

BANDO LA FABBRICA del Teatro dell Opera di Roma

BANDO LA FABBRICA del Teatro dell Opera di Roma BANDO LA FABBRICA del Teatro dell Opera di Roma Il Teatro dell Opera di Roma lancia un innovativo programma di training on the job per le principali professionalità coinvolte nella produzione dell opera

Dettagli

10 motivi per cui studiare musica sin da bambini

10 motivi per cui studiare musica sin da bambini 10 motivi per cui studiare musica sin da bambini Sono Mattia il direttore artistico della scuola di musica Effetti Sonori grazie per aver scaricato questo E book. Studio musica da sempre e oggi dopo tanti

Dettagli

BOLOGNA - FERRARA - IMOLA - LUGO

BOLOGNA - FERRARA - IMOLA - LUGO CORSI DI FLAMENCO 2012-2013 NELLE ACCADEMIE, ASSOCIAZIONI E CENTRI CULTURALI DI: BOLOGNA - FERRARA - IMOLA - LUGO BOLOGNA LOGNA ZONA CENTRO "Bologna Danza by Gymmoving" A.S.D. Via Azzo Gardino, 50 (P.ta

Dettagli

CONQUISTARE ABILITA ATTRAVERSO LA MUSICA L esperienza del Children s Music Laboratory (CML) Marco Messina, Francesca Raimondi

CONQUISTARE ABILITA ATTRAVERSO LA MUSICA L esperienza del Children s Music Laboratory (CML) Marco Messina, Francesca Raimondi CONQUISTARE ABILITA ATTRAVERSO LA MUSICA L esperienza del Children s Music Laboratory (CML) Marco Messina, Francesca Raimondi OBIETTIVO PRESENTAZIONE Dimostrare la possibile efficacia di un percorso musicale

Dettagli

CASA DELLA CULTURA W. A. MOZART IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO

CASA DELLA CULTURA W. A. MOZART IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO Aperto nel 1996 all interno del Settore Spettacolo, Manifestazioni e Formazione Culturale della Città di Torino, è un luogo di confronto, conoscenza, formazione e scambio

Dettagli

SCUOLA DI CLARINETTO

SCUOLA DI CLARINETTO FORMAZIONE MUSICALE DI BASE Anno Scolastico 2010-2011 PERIODI I, II, III Corso: clarinetto Docente: prof. Angelo Teora totale lezioni: 27 durata lezione: 60 programmi di studio e d esame SCUOLA DI CLARINETTO

Dettagli

NUOVO METODO DI BODY PERCUSSION DI MARIA GRAZIA ARMALEO LA MUSICA DEL CORPO

NUOVO METODO DI BODY PERCUSSION DI MARIA GRAZIA ARMALEO LA MUSICA DEL CORPO NUOVO METODO DI BODY PERCUSSION DI MARIA GRAZIA ARMALEO LA MUSICA DEL CORPO " LA MUSICA È TRA I DONI PIÙ MISTERIOSI DI CUI SONO DOTATI GLI ESSERI UMANI. " CHARLES DARWIN RITMO LIVE.COM INTRODUZIONE Cos'è

Dettagli

Polisportiva San Pio X e Istituto Comprensivo Rovigo 4. in collaborazione con il Comune di Rovigo, con il patrocinio del CSI di Rovigo.

Polisportiva San Pio X e Istituto Comprensivo Rovigo 4. in collaborazione con il Comune di Rovigo, con il patrocinio del CSI di Rovigo. Polisportiva San Pio X e Istituto Comprensivo Rovigo 4 in collaborazione con il Comune di Rovigo, con il patrocinio del CSI di Rovigo presentano CARTA DEI SERVIZI 1 CHI SIAMO E COSA PROPONIAMO... 2 1.1

Dettagli

Calendario conferenze

Calendario conferenze MILANO DANZA EXPO 2015 Calendario conferenze Versione 1.9 15 Novembre, 2015 SABATO 21 NOVEMBRE 2015 ORE TITOLO RELATORI ARGOMENTO 11 MONOGRAFIE: MARTA Stefania Sanlorenzo La celebre danzatrice e coreografa

Dettagli

I corsi di arti e discipline si tengono presso sede di via Ettore Rolli 49 int.2 Roma

I corsi di arti e discipline si tengono presso sede di via Ettore Rolli 49 int.2 Roma I corsi di arti e discipline si tengono presso sede di via Ettore Rolli 49 int.2 Roma *DANZA CREATIVA - DANZATERAPIA* /Con Annamaria Epifanìa e Guglielmo Cappelli/ La Danza Creativa - Danzaterapia è un'arte

Dettagli

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance Un evento imperdibile: è con queste parole che si può definire il week end del 16 e 17 marzo (stage e spettacolo), promosso da Apsaras Dance di Roma e dedicato alla danza indiana, moderna e classica, e

Dettagli

Scheda iscrizione Alla Scuola di Teatro e Musical con allestimento ultimo di GREASE, IL MUSICAL. Corso Ragazzi/e dai 10 ai 15 anni

Scheda iscrizione Alla Scuola di Teatro e Musical con allestimento ultimo di GREASE, IL MUSICAL. Corso Ragazzi/e dai 10 ai 15 anni Scheda iscrizione Alla Scuola di Teatro e Musical 2013 2014 con allestimento ultimo di GREASE, IL MUSICAL Corso Ragazzi/e dai 10 ai 15 anni ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE TUTTI ALL OPERA Il sottoscritto (cognome

Dettagli

ROAD BOOK STUDENTE LA RIVOLUZIONE E INIZIATA, CAMBIA ORA.

ROAD BOOK STUDENTE LA RIVOLUZIONE E INIZIATA, CAMBIA ORA. ROAD BOOK STUDENTE LA RIVOLUZIONE E INIZIATA, CAMBIA ORA. DOVE? Jesi - Viale della Vittoria, 5 ter - Via Erbarella, 1 Raggiungibile facilmente da qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo: a piedi 5 minuti

Dettagli

Progetti extracurriculari Presso il nostro Istituto sono attivati percorsi per l ampliamento dell offerta formativa. Progetto-Laboratorio Teatrale

Progetti extracurriculari Presso il nostro Istituto sono attivati percorsi per l ampliamento dell offerta formativa. Progetto-Laboratorio Teatrale Progetti extracurriculari Presso il nostro Istituto sono attivati percorsi per l ampliamento dell offerta formativa. Per gli alunni della Scuola Primaria Pestalozzi di Brezza Progetto-Laboratorio Teatrale

Dettagli