GUIDA ACCENTRAWEB INDICE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA ACCENTRAWEB INDICE"

Transcript

1 GUIDA ACCENTRAWEB INDICE ACCENTRA A.0.0 A.0.1 A.1.0 A.2.0 A.3.0 A.4.0 A.5.0 A.6.0 A.7.0 A.8.0 A.9.0 A.9.1 A R G O M E N T O Accentra Web per acquisizione dati. Installazione e aggiornamento Installazione e aggiornamento Telecontrollo di Accentra Web AccentraWeb - Configurazione generale AccentraWeb - Configurazione nodi AccentraWeb - Videata principale AccentraWeb - Visualizzazione a tabella dei dati AccentraWeb - Visualizzazione ultime 24 registrazioni AccentraWeb Dati mensili in Excel- Visualizzazione, copia, stampa AccentraWeb - Visualizzazione grafici AccentraWeb - Visualizzazione stato macchine AccentraWeb Comando macchine da PC remoto

2 A.0.0 ACCENTRA WEB PER ACQUISIZIONE DATI Il programma AccentraWeb fornito, installato dall utente sui PC Accentratori di sorveglianza ( 1 principale +max 3secondari), permette per acquisire i dati e gli allarmi inviati dalle apparecchiature CID collegate in rete Ethernet o via Internet con protocollo FTP e di inviare messaggi SMS degli allarmi. Il PC Accentratore deve avere i seguenti requisiti minimi : - Sistema operativo : Windows XPpro Sp2,Sp3 - Vista Risoluzione minima schermo : 800x600 - Connessione a Internet ad alta velocità tipo ADSL o con chiavetta internet - Rete Ethernet nel caso di collegamento in rete.

3 A.0.1 INSTALLAZIONE DI AccentraWeb INSTALLAZIONE ACCENTRAWEB Rel per Windows XP - Vista Fare clic sul file: Setup_Accentraweb_ exe e seguire le istruzioni. A.1.0 TELECONTROLLO DI ACCENTRA WEB Il sistema di rilevazione e telecontrollo installato sulle apparecchiature CID è composto dal pacchetto software composto dai programmi DepuraWeb e AccentraWeb. DepuraWeb è installato sulle apparecchiature CID per l acquisizione elaborazione registrazione trasmissione dati AccentraWeb è installato dall Utente sui PC di acquisizione automatica dei dati inviati dalle postazioni CID per un numero massimo di 100 apparecchiature. Il sistema di trasmissione dati avviene con le seguenti modalità : tramite Internet con protocollo FTP con rete Ethernet - Per le impostazioni seguire le indicazioni di rete di Windows Il telecontrollo mediante Internet con protocollo FTP : è possibile se è presente il collegamento Internet con linea ADSL o chiavetta internet e un Sito Internet che permetta l invio dei dati con protocollo FTP a cui si acceda impostando nome Utente e Password. Il Telecontrollo via FTP avviene secondo le fasi : I dati registrati (parametri,flussi,carichi, allarmi) vengono salvati in Depura Web nel file Misure.mdb e nella cartella FtpDir creata automaticamente alla prima connessione. Dopo la registrazione dati Depura web spedisce i file sul Sito FTP nella cartella identificata dal codice postazione nella sottocartella dell anno, per essere scaricati dai PC di acquisizione con Accentra Web. I PC di acquisizione dati dotati del programma Accentra Web sono max 4 (principale + 3 secondari) preimpostati ed abilitati in F2 configurazione del programma Depura Web (D.4.1). Se Depura Web fallisce la spedizione il file rimane in FtpDir e verrà mandato appena è attivo il collegamento. Il PC di acquisizione Accentra all avvio si collega al Server, acquisisce i file dati e cancella sul Server i file dati scaricati così da mantenerlo pulito.

4 A.2.0 AccentraWeb CONFIGURAZIONE GENERALE Nome Cliente : digitare l intestazione del PC Accentra di acquisizione dati Lingua : Italiano Num. Accentratore: Se il PC di acquisizione dati è 1 solo selezionare Principale; per altri PC di acquisizione selezionare 2-Aggiuntivo.. NB. Verificare che sulla postazione sia configurato il numero giusto di Accentra a cui inviare i dati. ES se oltre al PC principale ve ne sono 2 secondari (2 e 3 aggiuntivo) sulla postazione in DepuraWeb-F2Configurazione dovrà essere impostato N Accentratori =3 Frequenza aggiornam : 1min, 2min, 5min, 15min, 30min, 1 ora Si consiglia : 1min. Collegamento con FTP Internet Abilitazione al collegamento con protocollo FTP di internet : SI/NO se si opta SI impostare : Utente FTP : digitare il nome utente relativo al sito FTP - Nel caso si utilizzi il sito del CID lasciare vuota Password FTP : digitare la password relativa al sito FTP - Nel caso si utilizzi il sito del CID lasciare vuota Server FTP : impostare l indirizzo del Server a cui richiedere i dati registrati (D.1.1). Se si ha l abilitazione ad utilizzare il sito di Telecontrollo di CID è sufficiente impostare CID. Directory di scambio base FTP :impostare il percorso della cartella sul Server dove risiedono i dati. Nel caso si utilizzi il sito del CID lasciare vuota. Collegamento con Rete Ethernet In C:/Programmi/AccentraWeb condividere la cartella Scambio. Abilitazione al collegamento in Rete : SI/NO se si opta SI impostare : Directory di scambio base rete :impostare il percorso della cartella dove risiedono i dati. ES: C:\programmi\Accentraweb\Scambio Uscire dal programma e andare in C, programmi, AccentraWeb : condividere la cartella Scambio e poi creare dentro Scambio una cartella per ogni postazione con la matricola della postazione ES e dentro ognuna di queste cartelle una cartella per ogni anno ES.2017,2018,2019,2020. NB nel caso di collegamento in Rete Ethernet la postazione con DepuraWeb chiamerà il pc di acquisizione col nome Accentra. Se il pc di acquisizione dati ha altro nome necessiterà impostare tale nome anche nel programma DepuraWeb delle varie postazioni : in F2, Configurazione, Directory Condivisa (D.4.1). Per Rete Ethernet decadono le impostazioni dell intervallo di aggiornamento ( che è istantaneo) e il numero di Accentratori poiché spedisce solo al 1 Principale.

5 A.3.0 AccentraWeb CONFIGURAZIONE NODI Per ogni postazione è necessario impostare : Digitare il nome della postazione di rilevazione Tipo di collegamento : optare se Rete Ethernet o FTP con Internet Codice postazione : digitare N Matricola della postazione riportato sulla targa apparecchiatura (M.1.1) Modifiche di AccentraWeb E POSSIBILE COPIARE SU ALTRO PC SUL QUALE E INSTALLATO IL PROGRAMMA SOSTITUENDO I FILES MDB. NON E PERO POSSIBILE CANCELLARE ALCUN NODO POICHE SI CANCELLANO I DATI DI ALTRI NODI RIMASTI. PER AVERE UN DUPLICATO SU Accentra dei dati registrati sulla postazione con Ftp. Si va nel suo programma DepuraWeb nella cartella FTP nella sottocartella dell anno e si estraggono i files di 1 livello portandoli nella cartella FtpDir (Vedi D.1.2) RINOMINARE Accentra IL PC DI ACQUISIZIONE. SE IL PC DI ACQUISIZIONE HA ALTRO NOME PRESTARE ATTENZIONE NEL DIGITARE IL PERCORSO DATI DAL DEPURAWEB.

6 A.4.0 ACCENTRA VIDEATA PRINCIPALE Permette a colpo d occhio di avere la situazione aggiornata di tutte le postazioni (max 40) per i parametri, flussi,carichi, macchine, indicando col cerchio rosso o verde l attivazione o meno degli allarmi. I PC di sorveglianza (Accentratori) acquisiscono in automatico i dati aggiornati e gli allarmi dalle postazioni una volta avviato Accentraweb (anche se ridotto a icona) ed è attivo il collegamento rete e/o Internet. Cliccando sulla postazione o sui cerchi verdi - rossi (allarme) delle postazioni si visualizza l ultima situazione aggiornata con tutti i dati delle concentrazioni dei parametri, i flussi,carichi, macchine, allarmi, grafici. Cliccando nell angolo in basso a sx o sul tasto pag. vengono scrollate le pagine di con le varie postazioni. A.5.0 ACCENTRA VISUALIZZAZIONE A TABELLA DEI DATI Cliccando sui menù (o premendo l apposito tasto) si visualizzano i dati: Cliccando sulle caselle menù in basso si visualizzano i dati, grafici,allarmi registrati nei vari mesi Premendo pag-up si scrollano e visualizzano tutte le videate.

7 A.6.0 ACCENTRA visualizzazione ultime 24 registrazioni Cliccando sul quadratino a destra del parametro si visualizzano gli ultimi 24 dati registrati A.7.0 ACCENTRA DATI MENSILI IN EXCEL Visualizzazione, copia, stampa Premere F4 e scrollare il menù per scegliere il mese e l intervallo dei giorni ( di default 0-0 indica tutto il mese) per visualizzare, registrare in Excel o stampare i dati, guidati dalle icone menù. Tutti i parametri rilevati dalle sonde e registrati ogni mese sono riportati in un file di Excel, ogni foglio contiene un parametro. Vengono riportati i dati identificativi del parametro: nome, luogo rilevazione, matricola apparecchiatura, la sonda di rilevazione, il periodo di rilevazione, la soglia di allarme impostata, il numero di dati del mese Vengono riportati i dati in colonne: numero progressivo,data, ora, Letture Xo (D.1.1), valore parametro, grafico a barre del valore con colore verde o rosso secondo il rientro o meno della soglia di allarme.

8 A.8.0 ACCENTRA visualizzazione grafici mensili A.9.0 ACCENTRA visualizzazione stato macchine Cliccando sui cerchi verdi o rossi nella schermata principale in corrispondenza della colonna macchine La pagina stato e comando macchine permette per ogni macchina impostata : - visualizzare lo stato di marcia (ON giallo), di arresto (OFF verde) o di allarme (rosso) - visualizzare la macchina sostitutiva eventualmente abilitata in caso di allarme - visualizzare la chiamata al PC remoto di sorveglianza in caso di allarme.

9 A.9.1 ACCENTRA COMANDO MACCHINE DA PC REMOTO Il comando remoto permette al PC chiamante di collegarsi ed avere il controllo completo del PC ricevente. Per ottenere questo è necessario : che i 2 PC, della postazione ed Accentra, siano collegati in rete Ethernet o Internet veloce (A.1.0) che i 2 PC abbiano installato l apposito programma di comunicazione remota (ES.Team Viewer ) che siano state effettuate sui 2 PC le necessarie configurazioni (password, utente ) Se ciò è presente il comando remoto delle macchine è possibile se: è installato il quadro remoto di Telecontrollo macchine collegato al quadro comandi locale (D.9.0). Il selettore di opzione Locale/Remoto sul quadro comandi sia predisposto su Remoto. Cliccando su Stato Comando si comanda il funzionamento della macchina in Automatico o in manuale verificandone in diretta la variazione.

A.0.0 ACCENTRA WEB PER ACQUISIZIONE DATI

A.0.0 ACCENTRA WEB PER ACQUISIZIONE DATI A.0.0 ACCENTRA WEB PER ACQUISIZIONE DATI Il programma Accentra Web fornito, installato dall utente sui PC Accentratori di sorveglianza ( 1 principale +3secondari), permette la comunicazione in rete Ethernet

Dettagli

Laboratorio - Condivisione di Cartelle, Creazione di Homegroup, e Mappatura di Unità di Rete in Windows 7

Laboratorio - Condivisione di Cartelle, Creazione di Homegroup, e Mappatura di Unità di Rete in Windows 7 5.0 6.8.4.7 Laboratorio - Condivisione di Cartelle, Creazione di Homegroup, e Mappatura di Unità di Rete in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, sarà

Dettagli

Day by Day. Note Installative. Foglio presenze per il mondo Web e la procedura Rewind. Day by Day INFORMATICA TELEMATICA CONSULENZA.

Day by Day. Note Installative. Foglio presenze per il mondo Web e la procedura Rewind. Day by Day INFORMATICA TELEMATICA CONSULENZA. INFORMATICA TELEMATICA CONSULENZA Foglio presenze per il mondo Web e la procedura Rewind Note Installative Pag. 1 Pag. 2 Installazione procedura Le fasi installative sono differenti se si intende utilizzare

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

L'applicazione integrata con il servizio My Fattura

L'applicazione integrata con il servizio My Fattura L'applicazione integrata con il servizio My Fattura Come funziona einvoicemanger (eim) 2 Per il CICLO ATTIVO 2 Per il CICLO PASSIVO 2 Come può essere utilizzato 2 Installazione di eim 2 Installazione del

Dettagli

SissiCheck. Manuale Operativo. SissiCheck. Versione

SissiCheck. Manuale Operativo. SissiCheck. Versione SissiCheck Versione 29-01-2010 1 Indice 0 GENERALITA... 3 1 Verifica invio dati di SissiCheck sul sistema centrale... 4 2 Attivazione rilevazione di SissiCheck per l invio dei dati sul sistema centrale...

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione)

Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) L installazione del software DSFPA avviene in linea generale in due momenti: 1) Installazione lato server, in cui viene

Dettagli

Guida all'utilizzo della piattaforma e-learning

Guida all'utilizzo della piattaforma e-learning Corsi di specializzazione per le attività di sostegno Guida all'utilizzo della piattaforma e-learning Per utilizzare la piattaforma e-learning dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno

Dettagli

Sommario. INSTALLAZIONE del Programma 2 CONFIGURAZIONE DELLA TRASMISSIONE 8. Configurazione Serial Number 11. Prima attivazione!

Sommario. INSTALLAZIONE del Programma 2 CONFIGURAZIONE DELLA TRASMISSIONE 8. Configurazione Serial Number 11. Prima attivazione! Sommario INSTALLAZIONE del Programma 2 CONFIGURAZIONE DELLA TRASMISSIONE 8 Configurazione Serial Number 11 Prima attivazione! 11 Configurazione terminale 12 Configurazione SERVER FTP 13 Configurazione

Dettagli

ENTRATEL: Servizio telematico Agenzia delle Entrate

ENTRATEL: Servizio telematico Agenzia delle Entrate ENTRATEL: Servizio telematico Agenzia delle Entrate Visualizzazione delle ricevute relative ai file inviati. Per controllare lo stato di elaborazione dei file inviati e per entrare in possesso delle ricevute

Dettagli

INSTALLAZIONE STAMPATI FISCALI 2009

INSTALLAZIONE STAMPATI FISCALI 2009 INSTALLAZIONE STAMPATI FISCALI 2009 Note di Installazione e Generazione File Telematico INDICE A) NOTE DI INSTALLAZIONE... pag. 1 B) GENERAZIONE FILE TELEMATICO... pag. 5 C) PROCEDURA DI ATTIVAZIONE...

Dettagli

MANUALE TECNICO n AGGIORNATO AL ARCHIVIAZIONE DELEGA 730/2015. Impostazioni Risoluzione Scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag.

MANUALE TECNICO n AGGIORNATO AL ARCHIVIAZIONE DELEGA 730/2015. Impostazioni Risoluzione Scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag. MANUALE TECNICO N.24.00 DEL 02.04.2015 ARCHIVIAZIONE DELEGA 730/2015 Indice Impostazioni Risoluzione Scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag. 2 Prerequisiti Pag. 5 Registrazione della Delega 730/2015 in

Dettagli

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE DYMOD STAMPE LASER Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE ISEE 2006 pagina 2 SOMMARIO 1. Cosa ho ricevuto?... 4 2. Prerequisiti Hardware e Software... 5 3. Installazione ISEE 2006... 6 4. Preparazione...

Dettagli

Comunicazione Utenti SpringSB/SQ nr. 03/2014 Allegato 1

Comunicazione Utenti SpringSB/SQ nr. 03/2014 Allegato 1 Comunicazione Utenti SpringSB/SQ nr. 03/2014 Allegato 1 A tutti gli Utenti Torri di Quartesolo, 11 marzo 2014 Comunicazione Polivalente 2013 (Spesometro): Installazione Aggiornamenti e flusso operativo.

Dettagli

SOFTWARE MA GPS - FAGI

SOFTWARE MA GPS - FAGI SOFTWARE MA GPS - FAGI Versione 1.0.1 Le semplici operazioni preliminari sono rappresentate dall inserimento della chiavetta modem nella porta USB del proprio PC, nella individuazione della porta COM ad

Dettagli

Manuale di installazione. Gepra V1.1 Napoli 20 Aprile 2009

Manuale di installazione. Gepra V1.1 Napoli 20 Aprile 2009 Manuale di installazione Gepra V1.1 Napoli 20 Aprile 2009 GESTIONE PRATICHE Pag. 2/18 Indice 1. INSTALLAZIONE SISTEMA... 3 1.1 INSTALLAZIONE PRODOTTO... 3 1.2 PRIMO AVVIO... 7 2. CONFIGURAZIONE MULTIUTENZA...

Dettagli

Guida all uso. Eureka Web

Guida all uso. Eureka Web Eureka Web Guida all uso Dicembre 2015 Eureka Web è un sistema che consente di comunicare con la tua centrale antifurto via Web, e per mezzo di una visualizzazione grafica consente di avere una gestione

Dettagli

Manuale d uso software MeteoGraf1 per la gestione dei report giornalieri provenienti da datalogger Geoves serie Micro

Manuale d uso software MeteoGraf1 per la gestione dei report giornalieri provenienti da datalogger Geoves serie Micro Manuale d uso software MeteoGraf1 per la gestione dei report giornalieri provenienti da datalogger Geoves serie Micro Rev. 0 Pag.1 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Installazione del software MeteoGraf1...

Dettagli

Touch4PDF/A v Installazione e Manuale Utente. Touch4PDF/A Installazione e Manuale Utente 1. Release

Touch4PDF/A v Installazione e Manuale Utente. Touch4PDF/A Installazione e Manuale Utente 1. Release Touch4PDF/A v2.0.1 Installazione e Manuale Utente Release 12072010 Touch4PDF/A Installazione e Manuale Utente 1 Requisiti Minimi MFP per l installazione RAM - LJ 4345mfp series 256MB - CLJ 4730mfp series

Dettagli

Assessorato alla Sanità FIM. Flussi Informativi Ministeriali. Manuale Utente. Versione 1.0

Assessorato alla Sanità FIM. Flussi Informativi Ministeriali. Manuale Utente. Versione 1.0 Assessorato alla Sanità FIM Flussi Informativi Ministeriali Manuale Utente Versione 1.0 Sommario 1. Introduzione... 2 2. Requisiti per l uso dell applicativo FIM... 2 2.1. Caratteristiche minime... 2 2.2.

Dettagli

Manuale per il Farmacista

Manuale per il Farmacista Le modifiche ai Fogli Illustrativi a disposizione del Medico e del Farmacista. Un servizio per il Cittadino. Manuale per il Farmacista 18 febbraio 2016 Indice 1.0 Requisiti di sistema pag. 3 2.0 Registrazione

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

Centrale di allarme SecurLAN MANUALE UPGRADE SECURLINK V.6.4.0

Centrale di allarme SecurLAN MANUALE UPGRADE SECURLINK V.6.4.0 CENTRALI DI ALLARME Centrale di allarme SecurLAN MANUALE UPGRADE SECURLINK V.6.4.0 GENNAIO 2019 UPGRADE SOFTWARE SECURLINK PRO CLOUD - V.6.4.0 Il software Securlink Pro Cloud, versione 6.4.0, può essere

Dettagli

NOTE PER IL CONTROLLO E L INVIO TRAMITE L APPLICATIVO ENTRATEL

NOTE PER IL CONTROLLO E L INVIO TRAMITE L APPLICATIVO ENTRATEL NOTE PER IL CONTROLLO E L INVIO TRAMITE L APPLICATIVO ENTRATEL Premessa. Per l installazione del software Entratel e relativi aggiornamenti è indispensabile che l utente proprietario del pc dove è installato

Dettagli

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area posta... 5 Scrivi un nuovo messaggio... 5 Selezione ricevuta di consegna... 5 Inserimento

Dettagli

Installazione del software CADPAK OEM 2019 per Windows. Sommario

Installazione del software CADPAK OEM 2019 per Windows. Sommario Installazione del software CADPAK OEM 2019 per Windows Sommario 1 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 2 1.1 CADPAK 2019 OEM... 2 1.2 MS-ACCESS DATABASE ENGINE... 2 2 PRIMO AVVIO... 2 2.1 ATTIVAZIONE DELLA LICENZA...

Dettagli

Qual è la procedura per aggiornare VIALIBERA Azienda ad una nuova versione? Risposta. 1 Avvio del setup di installazione

Qual è la procedura per aggiornare VIALIBERA Azienda ad una nuova versione? Risposta. 1 Avvio del setup di installazione Qual è la procedura per aggiornare VIALIBERA Azienda ad una nuova versione? Risposta 1 Avvio del setup di installazione Montata l ISO del setup o avviato il setup autoestraente verrà visualizzata la finestra

Dettagli

Guida all'utilizzo della piattaforma e-learning

Guida all'utilizzo della piattaforma e-learning PAS Percorso Abilitante Speciale Classe di concorso A050 Guida all'utilizzo della piattaforma e-learning Per utilizzare la piattaforma e-learning del PAS (classe di concorso A050) non è necessaria alcuna

Dettagli

MODALITA D USO CARTA DI PREVENZIONE ICTUS O IMA - FILEMAKERPRO. Indice. Introduzione Installazione Modalità d uso... 2 AVVIO...

MODALITA D USO CARTA DI PREVENZIONE ICTUS O IMA - FILEMAKERPRO. Indice. Introduzione Installazione Modalità d uso... 2 AVVIO... MODALITA D USO CARTA DI PREVENZIONE ICTUS O IMA - FILEMAKERPRO Indice Introduzione... 2 Installazione... 2 Modalità d uso... 2 AVVIO... 2 PARTE RIGUARDANTE I DATI ANAGRAFICI... 4 PARTE RIGURDANTE I DATI

Dettagli

INCAS BOLLETTINO BANCARIO FRECCIA

INCAS BOLLETTINO BANCARIO FRECCIA INCAS BOLLETTINO BANCARIO FRECCIA Sommario OPERAZIONI PRELIMINARI... 2 LOGIN... 2 QUICK START... 3 AREA DI LAVORO... 3 PULSANTI AREA DI NAVIGAZIONE... 3 PULSANTI AREA DI COMANDO... 4 PULSANTI AREA DI EDIT...

Dettagli

PROCEDURA DI RILEVAZIONE E CARICO DELL INVENTARIO DI FARMACIA Versione 30 Novembre 2012 ver. 1

PROCEDURA DI RILEVAZIONE E CARICO DELL INVENTARIO DI FARMACIA Versione 30 Novembre 2012 ver. 1 PROCEDURA DI RILEVAZIONE E CARICO DELL INVENTARIO DI FARMACIA Versione 30 Novembre 2012 ver. 1 1. Effettuare il Backup del Database Winsf, avendo cura di salvarlo su una cartella differente da quella dove

Dettagli

Funzioni Principali dell APP ENTR

Funzioni Principali dell APP ENTR Funzioni Principali dell APP ENTR 1. Impostare il proprietario 2. Trovare la serratura 3. Chiudere/Riaprire 4. Menù 5. Aggiungere un utente 6. Gestione dell utente 7. Ottenere la chiave 8. Cancellare una

Dettagli

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,

Dettagli

ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO SWITALIA. 7 aprile 2017 Autore: Francesco Lombardi

ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO SWITALIA. 7 aprile 2017 Autore: Francesco Lombardi ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO SWITALIA 7 aprile 2017 Autore: Francesco Lombardi ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO DESCRIZIONE ONLINEINVENTORY è una soluzione che permette di

Dettagli

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa)

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) :: indice :: 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Installazione postazione medico... 3 1.1.3 Postazioni

Dettagli

MDG Enpals Spettacolo MANUALE D USO E INSTALLAZIONE

MDG Enpals Spettacolo MANUALE D USO E INSTALLAZIONE MDG Enpals Spettacolo MANUALE D USO E INSTALLAZIONE Rev 1.00 Pagina 1 di 15 MDG Enpals Spettacolo Manuale di installazione Installazione Inserire il CD di installazione e seguire la procedura di installazione

Dettagli

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows XP

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows XP 5.0 5.3.3.7 Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si utilizzeranno strumenti di amministrazione

Dettagli

MANUALE OPERATIVO CANDIDATI AI CONCORSI

MANUALE OPERATIVO CANDIDATI AI CONCORSI MANUALE OPERATIVO CANDIDATI AI CONCORSI A. SULLA HOMEPAGE DEL SITO DIPARTIMENTALE, CLICCARE SUL LINK PARTECIPAZIONE CONCORSI NELLA SEZIONE IN EVIDENZA POSTA IN ALTO A DESTRA B. NELLA PAGINA DESCRITTIVA

Dettagli

Servizio AFT Umbria. Manuale Advmednet

Servizio AFT Umbria. Manuale Advmednet Servizio AFT Umbria Manuale Advmednet Le Aggregazioni Funzionali Territoriali (AFT) sono forme organizzative della Medicina Generale. I medici di medicina generale partecipano obbligatoriamente alle aggregazioni

Dettagli

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS Pagina 1 di 15 Dopo che Prometeo Vi avrà attivato la casella di posta elettronica certificata (casella PEC) e ha inviato i parametri di configurazione, si potranno eseguire le seguenti operazioni: 1) ATTIVAZIONE

Dettagli

CGM ACN2009 FLUSSO INFORMATIVO

CGM ACN2009 FLUSSO INFORMATIVO GUIDA OPERATIVA 1 di 17 INDICE 1... 3 1.1 INTRODUZIONE... 3 1.2 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 1.2.1 Prerequisiti... 3 1.2.2 Verifiche preliminari... 3 1.2.3 Installazione postazione medico... 4 1.2.4

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

MILLEWIN GESTIONE STUDIO

MILLEWIN GESTIONE STUDIO MILLEWIN NUOVA - POSTAZIONE MEDICO... 3 1.1 - Informazione sui dati visualizzati... 4 1.2 - Descrizione dei pulsanti... 6 1.3 - Come visualizzare le prescrizioni di un solo paziente... 8 1.4 - Non stampare

Dettagli

INTEGRAZIONE Progetto LPD INSTALLAZIONE SULLA POSTAZIONE DI LAVORO

INTEGRAZIONE Progetto LPD INSTALLAZIONE SULLA POSTAZIONE DI LAVORO INSTALLAZIONE SULLA POSTAZIONE DI LAVORO L eseguibile di integrazione a Thales (file Setup_LPDThales.exe) deve essere installato su una versione di Millewin 13.38. Si indica, di seguito, come procedere

Dettagli

istruzioni per l'installazione

istruzioni per l'installazione istruzioni per l'installazione vers.11/11 INDICE 1 Cos è Magister Pag. 3 1a Requisiti di sistema Pag. 3 2 Installazione di Magister Pag. 3 3 Dopo l installazione di Magister Pag. 6 3a Aggiornamento da

Dettagli

Safe Access. Versione 1.2. Manuale utente. Manuale utente

Safe Access. Versione 1.2. Manuale utente. Manuale utente Safe Access 1 Safe Access Indice dei contenuti 1. Una nuova forma di accesso ai servizi e-banking... 3 2. Prerequisiti per l'installazione di Safe Access... 3 3. Installazione di Safe Access... 4 4. Lancio

Dettagli

Manuale AdiPA-Lite 6.5.0

Manuale AdiPA-Lite 6.5.0 Manuale AdiPA-Lite 6.5.0 Supporto Adiuto Febbraio 2018 Manuale d uso e installazione AdiPA-Lite Supporto ADIUTO Febbraio 2018 1 INDICE MANUALE D USO ADIPA LITE... 3 INSTALLAZIONE NUOVA VERSIONE ADIPA LITE...12

Dettagli

1. Introduzione. 2. Installazione di WinEMTFree. 3. Descrizione generale del programma

1. Introduzione. 2. Installazione di WinEMTFree. 3. Descrizione generale del programma Indice 1. Introduzione...3 2. Installazione di WinEMTFree...3 3. Descrizione generale del programma...3 4. Impostazione dei parametri di connessione...4 5. Interrogazione dei contatori...4 5.1 Sincronizzazione

Dettagli

Compilazione rapporto di Audit in remoto

Compilazione rapporto di Audit in remoto Compilazione rapporto di Audit in remoto Manuale utente CSI S.p.A. V.le Lombardia 20-20021 Bollate (MI) Tel. 02.383301 Fax 02.3503940 E-mail: info@csi-spa.com Rev. 2.1 16/11/09 Indice Indice... 2 Manuale

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

TG582n TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG582n TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG582n 052018 TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo di attendere

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Windows. La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh. La gestione dei file conserva la logica del DOS

Windows. La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh. La gestione dei file conserva la logica del DOS Windows La prima realizzazione di un ambiente grafico si deve alla Apple (1984) per il suo Macintosh La gestione dei file conserva la logica del DOS Funzionalità di un S.O. Gestione dei file Gestione dei

Dettagli

DSL TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE.

DSL TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE. DSL37298860 TG784Nv3 112014 TISCALI NETBOX www.tiscali.it GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito,

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.3.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

NUOVO SERVIZIO LIVE UPDATE PER UTENTI MERCURIO (sistemi Windows/Linux)

NUOVO SERVIZIO LIVE UPDATE PER UTENTI MERCURIO (sistemi Windows/Linux) NUOVO SERVIZIO LIVE UPDATE PER UTENTI MERCURIO (sistemi Windows/Linux) Siamo lieti di informare che, a partire dal 30 Novembre, gli aggiornamenti inviati da Mercurio saranno disponibili anche nella nuova

Dettagli

Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows XP

Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows XP IT Essentials 5.0 6.8.4.9 Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, sarà creata e condivisa

Dettagli

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software.

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software. F450 Gateway OpenBacnet www.homesystems-legrandgroup.com Indice Per iniziare 4 Interazioni con il dispositivo 4 Configurazione del dispositivo 5 Menù configura 5 Invia configurazione 7 Ricevi configurazione

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers )

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers ) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 3.0.0) Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione di Billiards Counter... 7 Registrazione del programma... 9 Utilizzo di Billiards Counter...

Dettagli

Installazione di Sigla Ultimate

Installazione di Sigla Ultimate Installazione di Sigla Ultimate Importante : Prima di effettuare l aggiornamento di sigla effettuare un backup Non deve essere utilizzato sigla durante l installazione dell aggiornamento Primi passi :

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware. Sommario

Aggiornamento remoto della chiave hardware. Sommario AMV S.r.l. Via San Lorenzo, 106 34077 Ronchi dei Legionari (Gorizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: segreteria@amv.it www.amv.it Cap. Soc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318

Dettagli

COMUNICAZIONE TECNICA Nr. 06-2003 22 Luglio 2003 Oggetto: Configurazione e aggiornamento internet per AXONE Come già preannunciato con il software 4.0.3 o successivi, gli aggiornamenti futuri saranno effettuati

Dettagli

EdilConnect. Cremona, 30 maggio 2017

EdilConnect. Cremona, 30 maggio 2017 EdilConnect Cremona, 30 maggio 2017 Agenda! Scadenze utili! Registrazione e accesso al portale! Uso di EdilConnect (guida pratica alle principali funzioni del portale)! Sul sistema di denuncia per cantiere!

Dettagli

MANUALE UTENTE Cloud Base Cloud Professional Cloud Enterprise

MANUALE UTENTE Cloud Base Cloud Professional Cloud Enterprise Cloud Base Cloud Professional Cloud Enterprise Rel. 1.2 Cloud Base, Pro e Enterprise Dopo aver effettuato il pagamento è stato attivato il download per il prodotto scelto ed abbiamo provveduto, entro le

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d)

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) 1. Introduzione www.ericsson.com Il modem ADSL HM120d consente connessioni ai servizi in banda larga usando una normale linea telefonica. Supporta connessioni in

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

REGIONE LOMBARDIA PROGETTO CRS SISS

REGIONE LOMBARDIA PROGETTO CRS SISS SOMMARIO GESTIONE IDENTIFICA CITTADINO... 2 1.1 - Allineamento anagrafico all apertura della cartella... 2 1.2 - Allineamento anagrafico dal tasto AGGIORNA... 2 1.3 - Allineamento anagrafico paziente da

Dettagli

Gamma Sprint Setup PER VERSIONI DA A COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Gamma Sprint Setup PER VERSIONI DA A COMUNICAZIONE IMPORTANTE Gamma Sprint Setup PER VERSIONI DA 04.04.00 A 04.04.02 COMUNICAZIONE IMPORTANTE Gentile Cliente, nel ricordarle l importanza di mantenere sempre aggiornato il software in suo possesso, allo scopo di essere

Dettagli

Monitoraggio Flussi Finanziari

Monitoraggio Flussi Finanziari Monitoraggio Flussi Finanziari Guida Operativa La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto alla fase di raccolta dei dati relativi al Monitoraggio dei flussi finanziari delle

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core TM inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

AI 464 ETH NEW Gestione della scheda Eureka IP Interface (AI4164ETH NEW) Ottobre 2018

AI 464 ETH NEW Gestione della scheda Eureka IP Interface (AI4164ETH NEW) Ottobre 2018 AI 464 ETH NEW Gestione della scheda Eureka IP Interfacee (AI4164ETH NEW) Ottobre 2018 INDICE INTRODUZIONE ACCESSO ALLA INTERFACCIA AI4164ETH NEW VIA WEB CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI GENERALI CONFIGURARE

Dettagli

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo:

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo: GYMCOD Cos è e a cosa serve GymCod è un programma che consente di eseguire in modo semplice l operazione di codifica delle tessere/bracciali dell impianto con pochi click del mouse. Come si installa 1.

Dettagli

Guida per l installazione l Telematiko

Guida per l installazione l Telematiko Guida per l installazione l e l uso l di Telematiko Installazione preliminare Java 1.3 Installazione preliminare FirmaVerifica Installazione Telematiko Esecuzione Telematiko Esempio 1 Esempio 2 Esempio

Dettagli

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Settembre 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO...1 AGGIORNAMENTO SERVER....2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 3 B) ELENCO MODIFICHE...4 PARAMETRI

Dettagli

REMOTE DISK. GUIDA UTENTE v 2.2

REMOTE DISK. GUIDA UTENTE v 2.2 REMOTE DISK GUIDA UTENTE v 2.2 AREA DI GESTIONE UTENTI/CARTELLE 1. Collegarsi al sito http://remotedisk.hextra.it 2. Selezionare Accesso Amministratore in basso a destra 3. Inserire username e password

Dettagli

Sommario. Integrazione DOGE

Sommario. Integrazione DOGE Sommario INSERIMENTO LICENZA ADD ON PER L ATTIVAZIONE DEL PROGETTO... 2 ISTRUZIONE PER L UTILIZZO DEI SERVIZI... 4 COLLEGAMENTO DELLA VPN... 4 ACCESSO AI SERVIZI DI INTEGRAZIONE DOGE... 4 A BARRA DEI SERVIZI

Dettagli

SafePlace Manuale utente

SafePlace Manuale utente SafePlace 1 SafePlace Indice dei contenuti 1. Una nuova forma di accesso ai servizi e-banking... 3 2. Prerequisiti per l'installazione di SafePlace... 3 3. Installazione di SafePlace... 3 4. Lancio di

Dettagli

SOMMARIO. Integrazione DOGE

SOMMARIO. Integrazione DOGE SOMMARIO INSERIMENTO LICENZA ADD ON PER L ATTIVAZIONE DEL PROGETTO... 2 ISTRUZIONE PER L UTILIZZO DEI SERVIZI... 4 COLLEGAMENTO DELLA VPN... 4 ACCESSO AI SERVIZI DI INTEGRAZIONE DOGE... 4 A BARRA DEI SERVIZI

Dettagli

LABORATORI HERING PRONTUARIO SCIENTIFICO

LABORATORI HERING PRONTUARIO SCIENTIFICO LABORATORI HERING PRONTUARIO SCIENTIFICO 2007 Versione digitale 1.7 Guida all installazione. www.hering.it Per installare il nuovo prontuario Hering si consiglia di seguire la seguente procedura: 1) Connettersi

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

Manuale per il Farmacista

Manuale per il Farmacista Le modifiche ai Fogli Illustrativi a disposizione del Medico e del Farmacista. Un servizio per il Cittadino. Manuale per il Farmacista 1 luglio 2014 Indice 1.0 Requisiti di sistema pag. 3 2.0 Registrazione

Dettagli

L installazione della nuova versione non sostituisce i dati presenti ma è consigliato eseguire comunque il salvataggio.

L installazione della nuova versione non sostituisce i dati presenti ma è consigliato eseguire comunque il salvataggio. Versione 13.0.2 del 19 novembre 2018 Gentile cliente/utente E disponibile la nuova versione di G.e.Co. La nuova versione presenta una nuova grafica ed è stata sviluppata su piattaforma.net, quindi non

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

NOTE DI INSTALLAZIONE

NOTE DI INSTALLAZIONE NOTE DI INSTALLAZIONE Sommario 1. GUIDA AI VARI TIPI DI INSTALLAZIONE... 2 2. INSTALLAZIONE MONOUTENZA (LOCALE)... 3 2.1 Installazione Repository e Application Server... 3 2.2 Installazione DataBase...

Dettagli

Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0

Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0 Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0 Versione 01-02-2011 Securforce Srl email : info@securforce.com web : www.securforce.com Rev. 1.0 del 01/02/11 Ver. Software 2.0 Manuale Keypad e

Dettagli

MILLEWIN GESTIONE STUDIO

MILLEWIN GESTIONE STUDIO MILLEWIN NUOVA - POSTAZIONE MEDICO... 3 1.1 - Informazione sui dati visualizzati... 4 1.2 - Descrizione dei pulsanti... 8 1.3 - Come visualizzare le prescrizioni di un solo paziente... 10 1.4 - Non stampare

Dettagli

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ;

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ; AVVIO DI FAITH Cliccare sull icona presente sul desktop del Vostro computer. A questo punto verrà visualizzata la finestra di autenticazione dove inserire: NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato;

Dettagli

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema

Dettagli

Invio Fatture 730. in FastAmb Medico di Famiglia. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Invio Fatture 730. in FastAmb Medico di Famiglia. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ in FastAmb Medico di Famiglia BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: info@bestsoft.it Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli

Manuale di installazione rapida

Manuale di installazione rapida Manuale di installazione rapida Guida rapida all'installazione di Blue s 2002 Il software multicarrier più diffuso per documentare, analizzare e ridurre i costi telefonici della vostra impresa. Versione

Dettagli

SPESOMETRO ANNO 2016 COMUNICAZIONE POLIVALENTE Utenti SPRING SQ con EDF SQL

SPESOMETRO ANNO 2016 COMUNICAZIONE POLIVALENTE Utenti SPRING SQ con EDF SQL SPESOMETRO ANNO 2016 COMUNICAZIONE POLIVALENTE Utenti SPRING SQ con EDF SQL PROCEDURA PER GESTIONE DATI E CREAZIONE FILE TELEMATICO Sommario: 1) Elaborazione documenti per comunicazione 2) Gestione operazioni

Dettagli

INSTALLAZIONE DI GM2000

INSTALLAZIONE DI GM2000 GM2000 GUIDA ALL INSTALLAZIONE 1 16/03/08 INSTALLAZIONE DI GM2000 Inserire il CD di GM2000 nell'alloggiamento per CD Rom e attendere che parta l' autorun. Selezionare il drive sorgente che contiene il

Dettagli

2 wires/ip interface. Manuale Software.

2 wires/ip interface. Manuale Software. www.homesystems-legrandgroup.com Indice Per iniziare 4 Interazioni con dispositivo 4 Configurazione del dispositivo 5 Home page 7 Parametri generali 9 Connessioni di rete 10 Sicurezza 10 Interfaccia 11

Dettagli

GUIDA UTENTE PHONE COUNTER (Vers )

GUIDA UTENTE PHONE COUNTER (Vers ) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE PHONE COUNTER (Vers. 1.4.0) GUIDA UTENTE PHONE COUNTER (Vers. 1.4.0)... 1 Installazione Phone Counter... 2 Primo avvio e configurazione di

Dettagli