CENTAURO. Coltivatore a dischi Vibroflex. Caratteristiche principali: Dati tecnici versione base senza raschiatori:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CENTAURO. Coltivatore a dischi Vibroflex. Caratteristiche principali: Dati tecnici versione base senza raschiatori:"

Transcript

1 CENTAURO Coltivatore a dischi Vibroflex CENTAURO Vibroflex è un coltivatore a dischi portato, leggero, a corpi di lavoro indipendenti (sistema VIBROFLEX) adatto alla preparazione superficiale del letto di semina di terreni di tipo sciolto e a medio impasto. I dischi sono disposti su due file a orientamento contrapposto. Questa macchina è pensata per sfruttare al meglio il residuo colturale, distribuendolo uniformemente lungo tutta la superficie e facendo si che questo diventi concime naturale. La combinazione degli utensili permette di lavorare in maniera intensiva il terreno, a basse profondità. Caratteristiche principali: Materiali ad elevata resistenza meccanica; Telaio a geometria variabile per ottimizzare l angolo di penetrazione Corpi di lavoro indipendenti e dinamici; Molla 100x16 Regolazione interasse dei corpi di lavoro; Estrema semplicità di assemblaggio. Dati tecnici versione base senza raschiatori: Optional: raschiatori

2 CENTAURO Versione Y con rullo a gabbia Coltivatore a dischi CENTAURO vibroflex con Rullo a gabbia, ideale per la lavorazione di terreni asciutti e non appiccicosi, dotato di robuste aste che garantiscono un riconsolidamento ottimale del terreno. Diametro rullo 400 mm. Versione G con rullo a Packer dentato Coltivatore a dischi CENTAURO vibroflex con Rullo Packer dentato, ideale per terreni sassosi ed umidi con molte masse organiche. Consente una compattazione a strisce, favorisce l assorbimento dell acqua e consente al terreno di respirare. Diametro rullo 600 mm. Versione R con rullo Packer gommato Coltivatore a dischi CENTAURO vibroflex con Rullo Packer gommato, ideale per terreni sia leggeri che pesanti, sassosi, secchi, umidi e collosi. Il compattamento a righe riduce i fenomeni di erosione e consente un maggiore scambio gassoso della flora microbica. Diametro rullo 590 mm.

3 EOLO Coltivatore a dischi con sistema Silent Block EOLO è un coltivatore a dischi portato, leggero, a corpi di lavoro indipendenti. il sistema SILENT-BLOCK consente ai dischi di mantenere sempre la loro posizione e regolazione, non potendo deviare lateralmente nemmeno su terreni pesanti. I terreni duri vengono così facilmente lavorati. I dischi sono disposti su due file a orientamento contrapposto e a geometria variabile. Questa macchina è pensata per sfruttare al meglio il residuo colturale, distribuendolo uniformemente lungo tutta la superficie e facendo si che questo diventi concime naturale. La combinazione degli utensili permette di lavorare in maniera intensiva il terreno, a basse profondità. Caratteristiche principali: Materiali ad elevata resistenza meccanica; Telaio a geometria variabile per ottimizzare l angolo di penetrazione; Corpi di lavoro indipendenti con sospensioni silent block; Regolazione interasse dei corpi di lavoro; Estrema semplicità di assemblaggio. Dati tecnici versione base:

4 EOLO Versione Y con rullo a gabbia Coltivatore a dischi EOLO (SILENT BLOCK) con Rullo a gabbia, ideale per la lavorazione di terreni asciutti e non appiccicosi, dotato di robuste aste che garantiscono un riconsolidamento ottimale del terreno. Diametro rullo 400 mm. Versione G con rullo a Packer dentato Coltivatore a dischi EOLO (SILENT BLOCK) con Rullo Packer dentato, ideale per terreni sassosi ed umidi con masse organiche. Consente una compattazione a strisce, favorisce l assorbimento dell acqua e consente al terreno di respirare. Diametro rullo 600 mm. Versione R con rullo Packer gommato Coltivatore a dischi EOLO (SILENT BLOCK) con Rullo Packer gommato, ideale per terreni sia leggeri che pesanti, sassosi, secchi, umidi e collosi. Il compattamento a righe riduce i fenomeni di erosione e consente un maggiore scambio gassoso della flora microbica. Diametro rullo 590 mm.

5 ARGO Coltivatore a molle con sistema di sicurezza NO-STOP ARGO è un coltivatore a molle, con sistema di sicurezza NO-STOP, ideale per la coltivazione di terreni con suoli sciolti, franchi, tenaci sia asciutti che umidi, e a scheletro prevalente. Le vomerine e i corpi di lavoro appositamente disegnati permettono di dissodare anche i terreni più tenaci senza sconvolgerne la stratigrafia. Ogni corpo di lavoro è indipendente, in modo tale da avere un' efficacia diversa nelle diverse zone del terreno durante la lavorazione. Il sistema di lavoro a molle gestisce più adeguatamente le sostanze organiche presenti nel terreno migliorandone la fertilità. Caratteristiche principali: Sistema di sicurezza meccanico NO-STOP dei corpi di lavoro; Corpi di lavoro indipendenti e dinamici; Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione; Due molle indipendenti per ogni corpo di lavoro. Dati tecnici versione base: Optional: Ruotini di profondità; Rullo a gabbia; Rullo Packer dentato; Rullo Packer gommato.

6 CHIMERA-R Coltivatore pesante a braccio rigido Il coltivatore pesante CHIMERA è una macchina agricola ideata per la scarificatura e la lavorazione (sia minima che profonda) anche dei terreni più pesanti. I corpi di lavoro con scalpello ed alette sono adatti alla gestione del residuo colturale che viene miscelato col terreno garantendo una maggiore fertilità del suolo, un migliore bilancio idrico e ne previene i fenomeni di erosione. Inoltre il profilo ricurvo diminuisce la resistenza all'avanzamento migliorando le prestazioni in termini di consumo e velocità di avanzamento. Caratteristiche principali: Corpi di lavoro con scalpelli ed alette per una migliore gestione del residuo colturale ; Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base:

7 CHIMERA-R Versione Y con rullo a gabbia Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo a gabbia, ideale per la lavorazione di terreni asciutti e non appiccicosi, dotato di robuste aste che garantiscono un riconsolidamento ottimale del terreno. Diametro rullo 400 mm. Versione D con rullo a denti Il coltivatore pesante CHIMERA Rullo a denti. I rulli a denti permettono la distruzione delle macrozolle, l'affinamento del suolo e l'interramento dei residui colturali mantenento elevata la fertilità del terreno. La coppia di rulli rotanti esercita un rimescolamento intensivo del terreno.

8 CHIMERA-R Versione G con rullo Packer dentato Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo Packer dentato, ideale per terreni sassosi ed umidi con molte masse organiche. Consente una compattazione a strisce, favorisce l assorbimento dell acqua e consente al terreno di respirare. Diametro rullo 600 mm. Versione R con rullo Packer gommato Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo Packer gommato, ideale per terreni sia leggeri che pesanti, sassosi, secchi, umidi e collosi. Il compattamento a righe riduce i fenomeni di erosione e consente un maggiore scambio gassoso della flora microbica. Diametro rullo 590 mm.

9 CHIMERA-M Coltivatore pesante con sospensione - serie media Il coltivatore pesante CHIMERA è una macchina agricola ideata per la scarificatura e la lavorazione (sia minima che profonda) anche dei terreni più pesanti. I corpi di lavoro dotati di sospensioni sono adatti alla gestione del residuo colturale che viene miscelato col terreno garantendo una maggiore fertilità del suolo, un migliore bilancio idrico e ne previene i fenomeni di erosione. Inoltre il profilo ricurvo diminuisce la resistenza all'avanzamento migliorando le prestazioni in termini di consumo e velocità di avanzamento. Caratteristiche principali: Corpi di lavoro dotati di molla 200x97x18; Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base:

10 CHIMERA-M Versione Y con rullo a gabbia Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo a gabbia, ideale per la lavorazione di terreni asciutti e non appiccicosi, dotato di robuste aste che garantiscono un riconsolidamento ottimale del terreno. Diametro rullo 400 mm. Versione D con rullo a denti Il coltivatore pesante CHIMERA Rullo a denti. I rulli a denti permettono la distruzione delle macrozolle, l'affinamento del suolo e l'interramento dei residui colturali mantenento elevata la fertilità del terreno. La coppia di rulli rotanti esercita un rimescolamento intensivo del terreno.

11 CHIMERA-M Versione G con rullo Packer dentato Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo Packer dentato, ideale per terreni sassosi ed umidi con molte masse organiche. Consente una compattazione a strisce, favorisce l assorbimento dell acqua e consente al terreno di respirare. Diametro rullo 600 mm. Versione R con rullo Packer gommato Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo Packer gommato, ideale per terreni sia leggeri che pesanti, sassosi, secchi, umidi e collosi. Il compattamento a righe riduce i fenomeni di erosione e consente un maggiore scambio gassoso della flora microbica. Diametro rullo 590 mm.

12 CHIMERA-P Coltivatore pesante con sospensione - serie pesante Il coltivatore pesante CHIMERA è una macchina agricola ideata per la scarificatura e la lavorazione (sia minima che profonda) anche dei terreni più pesanti. I corpi di lavoro dotati di sospensioni sono adatti alla gestione del residuo colturale che viene miscelato col terreno garantendo una maggiore fertilità del suolo, un migliore bilancio idrico e ne previene i fenomeni di erosione. Inoltre il profilo ricurvo diminuisce la resistenza all'avanzamento migliorando le prestazioni in termini di consumo e velocità di avanzamento. Caratteristiche principali: Corpi di lavoro dotati di molla 380x106x22; Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base:

13 CHIMERA-P Versione Y con rullo a gabbia Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo a gabbia, ideale per la lavorazione di terreni asciutti e non appiccicosi, dotato di robuste aste che garantiscono un riconsolidamento ottimale del terreno. Diametro rullo 400 mm. Versione D con rullo a denti Il coltivatore pesante CHIMERA Rullo a denti. I rulli a denti permettono la distruzione delle macrozolle, l'affinamento del suolo e l'interramento dei residui colturali mantenento elevata la fertilità del terreno. La coppia di rulli rotanti esercita un rimescolamento intensivo del terreno.

14 CHIMERA-P Versione G con rullo Packer dentato Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo Packer dentato, ideale per terreni sassosi ed umidi con molte masse organiche. Consente una compattazione a strisce, favorisce l assorbimento dell acqua e consente al terreno di respirare. Diametro rullo 600 mm. Versione R con rullo Packer gommato Il coltivatore pesante CHIMERA con dischiera copri solco e Rullo Packer gommato, ideale per terreni sia leggeri che pesanti, sassosi, secchi, umidi e collosi. Il compattamento a righe riduce i fenomeni di erosione e consente un maggiore scambio gassoso della flora microbica. Diametro rullo 590 mm.

15 CICLOPE VibroColtivatore pesante Ciclope è un vibro coltivatore pesante idoneo alla lavorazione di terreni sciolti e di medio impasto e adatto alla preparazione del letto di semina. L'azione energica dei corpi di lavoro vibroflex riesce a produrre un perfetto letto di semina che presenta interrati i frammenti di suolo più piccoli e le zolle più grandi in superficie evitando così il rischio di una superficie compatta. Le zappette con profilo a lancia garantiscono il perfetto rivoltamento del terreno e l'ottima gestione del residuo colturale. Caratteristiche principali: Corpi di lavoro indipendenti e dinamici; Molla 100x14 con rinforzo; Adatto alla lavorazione e al ripasso di qualsiasi tipo di terreno; Regolazione interasse dei corpi di lavoro; Elevata velocità di lavorazione Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base: Optional: Ruotini di profondità; Rullo a gabbia; Rullo Packer dentato; Rullo Packer gommato.

16 HERMES Vibrocoltivatore leggero Hermes è un vibrocoltivatore leggero per la preparazione del letto di semina. I numerosi denti elastici sminuzzano finemente il terreno e ne interrano efficacemente il residuo. Le zappette con profilo a delta garantiscono un minimo rivoltamento del terreno, utile per il controllo di infestanti emerse dopo la lavorazione principale, o per meglio distribuire i residui colturali nello strato lavorato. Caratteristiche principali: Corpi di lavoro indipendenti e dinamici; Molla 45x12 con rinforzo; Adatto al ripasso e alla preparazione del letto di semina; Regolazione interasse dei corpi di lavoro; Elevata velocità di lavorazione Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base: Optional: Ruotini di profondità; Rullo a gabbia; Rullo Packer dentato; Rullo Packer gommato.

17 MINOTAURO Erpice a dischi trainato MINOTAURO è un frangizolle a V, con regolazione idraulica dell'angolo di apertura, ideale sia per lo sminuzzamento del terreno dopo l'aratura che per la minima lavorazione su stoppie di medie e grandi estensioni. I dischi frontali dentati agevolano la penetrazione della macchina e favoriscono lo sminuzzamento dei residui, mentre i dischi posteriori, solitamente lisci, polverizzano e livellano il terreno. Caratteristiche principali: Materiali ad elevata resistenza meccanica; Telaio con regolazione idraulica dell'angolo di apertura per ottimizzare la penetrazione a seconda del tipo di terreno; Frantumazione zolle post aratura; Minima lavorazione superficiale; Elevata velocità di lavorazione Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base: Optional: Rullo a gabbia; Rullo Packer dentato; Rullo Packer gommato.

18 ATLANTE Carrello universale ATLANTE è un carrello porta attrezzi universale utilizzato per l'attacco di qualsiasi tipo di attrezzo di tipo portato. Il telaio è strutturato in modo da avere una disposizione delle masse, a collegamento avvenuto, che: durante la lavorazione, non genera fenomeni di impuntamento e di slittamento nella trattrice garantendone la massima aderenza al suolo. Il timone spostabile idraulicamente permette l'aratura fuori solco e la lavorazione sotto alberi con chiome basse. Caratteristiche principali: Materiali ad elevata resistenza meccanica; Timone spostabile idraulicamente in entrambi i versi; Permette l aratura fuorisolco; Terzo punto idraulico; Attacchi bassi rapidi; Estrema semplicità di assemblaggio; Economicità nella manutenzione. Dati tecnici versione base: Optional: Set di ruote in ferro;

19 UR Rullo a gabbia Rullo a gabbia, ideale per la lavorazione di terreni asciutti e non appiccicosi, dotato di robuste aste che garantiscono un riconsolidamento ottimale del terreno. Diametro rullo 400 mm. Dati tecnici : PRD Rullo Packer dentato Rullo Packer dentato, ideale per terreni sassosi ed umidi con molte masse organiche. Consente una compattazione a strisce, favorisce l assorbimento dell acqua e consente al terreno di respirare. Diametro rullo 600 mm. Dati tecnici :

20 RR Rullo Packer gommato Rullo Packer gommato, ideale per terreni sia leggeri che pesanti, sassosi, secchi, umidi e collosi. Il compattamento a righe riduce i fenomeni di erosione e consente un maggiore scambio gassoso della flora microbica. Diametro rullo 590 mm. Dati tecnici : TR Rullo a denti I rulli a denti permettono la distruzione delle macrozolle, l'affinamento del suolo e l'interramento dei residui colturali mantenento elevata la fertilità del terreno. La coppia di rulli rotanti esercita un rimescolamento intensivo del terreno. Dati tecnici :

21 DCS Dischiera copri solco Dati tecnici: RP Coppie di ruotini di profondità Optional: Regolazione idraulica; Dati tecnici :

Listino 21bis valido dal 15/10/2016

Listino 21bis valido dal 15/10/2016 Listino 21bis valido dal 15/10/2016 COMBI - MOLLE E PISTONI COMBI COLTIVATORI A MOLLE CM-LP COLTIVATORI IDROPNEUMATICI CH-LL COLTIVATORI PER VIGNETI 4 COMBI - MOLLE E PISTONI 9 COLTIVATORI A MOLLE CM-LP3F

Dettagli

FOX. Erpici per seminatrici combinate

FOX. Erpici per seminatrici combinate FOX 97+393.IT.0915 Erpici per seminatrici combinate 393.00.0915_FOX_Folder.indd 1 Preparazione intelligente del letto di semina FOX / FOX D FOX 300 D Le nostre nuove combinate FOX 300 e FOX 300 D consentono

Dettagli

Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie

Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie Corso di Meccanica e Meccanizzazione Agricola Macchine per la lavorazione dei terreni - aratri Prof. S. Pascuzzi 1 Interventi primari e secondari Lavorazione

Dettagli

Coltivatore frontale universale FRONT-STAR FRONT-SPIKE

Coltivatore frontale universale FRONT-STAR FRONT-SPIKE FRONT-STAR FRONT-SPIKE Coltivatore frontale universale Coltivatore frontale universale FRONT-STAR FRONT-SPIKE Equipaggiamento standard: FRONT-STAR, FRONT-SPIKE Sterzo meccanico o RIGIDO Attacco doppio

Dettagli

ERPICE A MOLLE VIBROSTAR ERPICE A MOLLE VIBROSTAR

ERPICE A MOLLE VIBROSTAR ERPICE A MOLLE VIBROSTAR VIBROSTAR ERPICE A MOLLE ERPICE A MOLLE VIBROSTAR Equipaggiamenti di serie VIBROSTAR 4-..., 5-..., F-4-... Su VIBROSTAR 4- + Vibrostar F-4- = disposizione dei denti su 4 file Su VIBROSTAR 5- = disposizione

Dettagli

Cosa è possibile fare per migliorare i bilanci delle imprese agricole? Produrre di più con costi inferiori. Il Multi-Working è stato progettato per

Cosa è possibile fare per migliorare i bilanci delle imprese agricole? Produrre di più con costi inferiori. Il Multi-Working è stato progettato per Cosa è possibile fare per migliorare i bilanci delle imprese agricole? Produrre di più con costi inferiori. Il Multi-Working è stato progettato per rendere possibile una maggiore produzione dei nostri

Dettagli

PÖTTINGER TERRADISC. Erpici a dischi, nuova Serie Tutte le informazioni online

PÖTTINGER TERRADISC. Erpici a dischi, nuova Serie Tutte le informazioni online PÖTTINGER TERRADISC Erpici a dischi, nuova Serie 1001 Tutte le informazioni online 97+236.05.0612 1 TERRADISC 3001 / 3501 / 4001 Erpici a dischi, gli allrounder della lavorazione del terreno con larghezze

Dettagli

COLTIVATORE A DISCHI RUBIN 9

COLTIVATORE A DISCHI RUBIN 9 COLTIVATORE A DISCHI RUBIN 9 La lavorazione della stoppia moderna 2 Gli obbiettivi della lavorazione della stoppia sono cambiati notevolmente negli ultimi anni. Prima la lavorazione della stoppia serviva

Dettagli

TERRADISC. Erpici a dischi PÖTTINGER IT.1114

TERRADISC. Erpici a dischi PÖTTINGER IT.1114 TERRADISC Erpici a dischi PÖTTINGER 97+237.IT.1114 Rinvigorire il terreno Erpici a dischi TERRADISC Gli erpici a dischi TERRADISC sono stati concepiti per l abbattimento delle stoppie su grandi superfici

Dettagli

STRIP TILLER Coltivatore a fasce ZEBRA

STRIP TILLER Coltivatore a fasce ZEBRA STRIP TILLER Coltivatore a fasce ZEBRA 2 3 ZEBRA 1964... PROIETTATI AL FUTURO 1834 Fondazione Gaspardo 1950 Prima seminatrice meccanica di precisione a 2 file 1964 I fratelli Maschio fondarono l azienda

Dettagli

Kverneland GS Frese rotative. Per una preparazione del terreno semplice ed efficace

Kverneland GS Frese rotative. Per una preparazione del terreno semplice ed efficace Kverneland GS Frese rotative Per una preparazione del terreno semplice ed efficace Frese rotative Kverneland GS Kverneland coltelli "Long Life" Le frese rotative Kverneland GS possono essere equipaggiate

Dettagli

TERRADISC. Erpici a dischi Tutte le informazioni online

TERRADISC. Erpici a dischi Tutte le informazioni online TERRADISC 97+237.05.0113 Erpici a dischi Tutte le informazioni online TERRADISC 3001 / 3501 / 4001 / 5001 / 6001 Erpici a dischi, gli allrounder della lavorazione del terreno con larghezze di lavoro da

Dettagli

ROTOARATRO ROTOARATRO

ROTOARATRO ROTOARATRO ROTOARATRO ROTAR ROTOARATRO mod. ROTAR BREVETTATO per trattori da 150-350 cv. Da 3-3.5-4 mt., profondità di aratura rotativa fino a 40 cm. e possibilità di lavorazione a 2 strati con contemporanea ripuntatura

Dettagli

Contenuti. Perchè comprare il TopDown Dettagli tecnici Cantieri lavorativi del TopDown Concetto (T.B.A.) Impostazione (T.B.A.)

Contenuti. Perchè comprare il TopDown Dettagli tecnici Cantieri lavorativi del TopDown Concetto (T.B.A.) Impostazione (T.B.A.) Contenuti Perchè comprare il TopDown Dettagli tecnici Cantieri lavorativi del TopDown Concetto (T.B.A.) Impostazione (T.B.A.) Quali sono i motivi per comprare il Risparmio di tempo Risparmio di carburante

Dettagli

Il coltivatore trainato polivalente

Il coltivatore trainato polivalente Kverneland CTC Coltivatore Kverneland Group Kverneland Group è una delle società leader mondiali nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature e servizi per l agricoltura. Il coltivatore trainato

Dettagli

ROTAVATOR 500 / 600 /700

ROTAVATOR 500 / 600 /700 ROTAVATOR 500 / 600 /700 Rotavator Alta efficienza per le lavorazioni intensive La Rotavator è da sempre la soluzione migliore quando si richiede una lavorazione definitiva. Non importa se il terreno è

Dettagli

Edizioni L Informatore Agrario

Edizioni L Informatore Agrario www.macchineagricoledomani.it Edizioni L Informatore Agrario Tutti i diritti riservati, a norma della Legge sul Diritto d Autore e le sue successive modificazioni. Ogni utilizzo di quest opera per usi

Dettagli

PROVA IN CAMPO. Coltivatore combinato Kuhn Performer presenta il Performer, coltivatore combinato tra gli ultimi prodotti del costruttore

PROVA IN CAMPO. Coltivatore combinato Kuhn Performer presenta il Performer, coltivatore combinato tra gli ultimi prodotti del costruttore PROVA IN CAMPO Coltivatore combinato Kuhn Performer 4000 di Ottavio Repetti Kuhn ha presentato lo scorso anno il suo Performer, un coltivatore combinato in grado di effettuare fino a quattro lavorazioni

Dettagli

PÖTTINGER SYNKRO. Coltivatori a 2 e 3 barre Tutte le informazioni online

PÖTTINGER SYNKRO. Coltivatori a 2 e 3 barre Tutte le informazioni online PÖTTINGER SYNKRO Coltivatori a 2 e 3 barre Tutte le informazioni online 97+220.05.0913 Far respirare il terreno Coltivatori SYNKRO con larghezze di lavoro da 2,5 a 6 m I coltivatori SYNKRO di PÖTTINGER

Dettagli

Lavorazione del terreno (I a parte)

Lavorazione del terreno (I a parte) Lavorazione del terreno (I a parte) CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI DEL TERRENO Lavorazioni: - straordinarie (o di messa a coltura) - ordinarie Lavorazioni straordinarie: - abbattimento alberi ed arbusti

Dettagli

Il grande erpice a dischi compatto Certos TX

Il grande erpice a dischi compatto Certos TX Certos TX Certos TX Il grande erpice a dischi compatto Certos TX Per qualsiasi applicazione l erpice a dischi compatto AMAZONE adatto Catros da 3 cm fino a 12 cm di profondità di lavoro Lo specialista

Dettagli

Coltivatore a dischi Rubin 9

Coltivatore a dischi Rubin 9 Coltivatore a dischi Rubin 9 La lavorazione della stoppia moderna 2 Gli obbiettivi della lavorazione della stoppia sono cambiati notevolmente negli ultimi anni. Prima la lavorazione della stoppia serviva

Dettagli

MACCHINE PER LE LAVORAZIONI SECONDARIE. Prof. Paolo Biondi Dip. GEMINI

MACCHINE PER LE LAVORAZIONI SECONDARIE. Prof. Paolo Biondi Dip. GEMINI MACCHINE PER LE LAVORAZIONI SECONDARIE Prof. Paolo Biondi Dip. GEMINI 1917 Classificazione delle lavorazioni Anglosassone LAVORAZIONI PRIMARIE: rottura di un terreno sodo LAVORAZIONI SECONDARIE: tutte

Dettagli

LE MACCHINE AGRICOLE UNA MACCHINA AGRICOLA E' UNA MACCHINA O UN MECCANISMO COSTRUITO PER SVOLGERE UNO O PIU' LAVORI AGRICOLI.

LE MACCHINE AGRICOLE UNA MACCHINA AGRICOLA E' UNA MACCHINA O UN MECCANISMO COSTRUITO PER SVOLGERE UNO O PIU' LAVORI AGRICOLI. LE MACCHINE AGRICOLE UNA MACCHINA AGRICOLA E' UNA MACCHINA O UN MECCANISMO COSTRUITO PER SVOLGERE UNO O PIU' LAVORI AGRICOLI. IN MECCANICA AGRARIA, LE MACCHINE AGRICOLE VENGONO DISTINTE IN MACCHINE MOTRICI,

Dettagli

STAFFA FLEX LEGGERA CON BULLONE TE M12. RINFORZO FLEX 32x10 STAFFA FLEX PESANTE STAFFA FLEX UNIVERSALE. BULLONE TC 10x38

STAFFA FLEX LEGGERA CON BULLONE TE M12. RINFORZO FLEX 32x10 STAFFA FLEX PESANTE STAFFA FLEX UNIVERSALE. BULLONE TC 10x38 STAFFA FLEX LEGGERA CON BULLONE TE M12 FLEX 32x10-32x12 VOMERINO FLEX REVERSIBILE RINFORZO FLEX 32x10 STAFFA FLEX PESANTE FLEX 32x10 TIPO R RINFORZO FLEX 32x10 CON OCCHIO VOMERINO FLEX REVERSIBILE TIPO

Dettagli

NS

NS NS1100-2100-3100-4100-5100 NS 1100/ NS 2100 Le seminatrici meccaniche con ruota di trasmissione Nordsten sono disponibili in 2 gamme : NS 1100 con larghezze di lavoro 2,50 e 3,00 m. e NS 2100 con larghezze

Dettagli

ROTAVATOR 200 / 300 /400

ROTAVATOR 200 / 300 /400 ROTAVATOR 200 / 300 /400 Rotavator 400: Per utilizzo professionale in vigneti, frutteti e lavorazioni convenzionali La serie Rotavator 400 è stata sviluppata per applicazioni su trattori a carreggiata

Dettagli

CATALOGO ERPICI FRANGIZOLLE

CATALOGO ERPICI FRANGIZOLLE CATALOGO ERPICI FRANGIZOLLE CATALOGO 2015 Marzo 2015 F.LLI MARINELLI s.r.l. Loc. Ponte Romano, 11 06028 Sigillo (PERUGIA) - ITALIA Tel. e Fax +39 075.9177453 e-mail: fm.mar@libero.it macchineagricolemarinelli@gmail.com

Dettagli

PRESSE RACCOGLITRICI

PRESSE RACCOGLITRICI PRESSE RACCOGLITRICI 1600 3690 PRESSE RACCOGLITRICI Le serie 1600-3690 sono altamente professionali. Le macchine sono concepite modernamente e realizzate con lamiera sottile con nervatura per ottenere

Dettagli

Seminatrici. MasterDrill TerraDrill

Seminatrici. MasterDrill TerraDrill Seminatrici I MasterDrill TerraDrill Seminatrici per semina su terreni arati e per minima lavorazione Preparazione del letto di semina, riconsolidamento e semina con un unica operazione Fattori determinanti

Dettagli

Edizioni L Informatore Agrario

Edizioni L Informatore Agrario www.macchineagricoledomani.it Edizioni L Informatore Agrario Tutti i diritti riservati, a norma della Legge sul Diritto d Autore e le sue successive modificazioni. Ogni utilizzo di quest opera per usi

Dettagli

Preparatore letto di semina System-Kompaktor

Preparatore letto di semina System-Kompaktor Preparatore letto di semina System-Kompaktor 2 La base per un ottimale crescita della coltura diverse possibilità di allestimento, le quali permettono un ottima preparazione del terreno a seconda delle

Dettagli

Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015

Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015 Lavori di metà marzo Muggia, 16 marzo 2015 Partiamo a metà strada. 4 grandi temi: 1) Preparazione del terreno 2) La concimazione 3) Realizzazione impianti vigneto e frutteto 4) Potatura delle piante da

Dettagli

Corso di Laurea Scienze e Tecnologie Agrarie. Le macchine motrici LA TRATTRICE

Corso di Laurea Scienze e Tecnologie Agrarie. Le macchine motrici LA TRATTRICE Corso di Laurea Scienze e Tecnologie Agrarie Le macchine motrici Dipartimento Ingegneria del Territorio - Università degli Studi di Sassari LA TRATTRICE La trattrice è una macchina complessa e completa

Dettagli

TECMA SRL. Via Valle Po, BUSCA (CN) ITALY Tel Fax

TECMA SRL. Via Valle Po, BUSCA (CN) ITALY Tel Fax TECMA SRL Via Valle Po, 6 12022 BUSCA (CN) ITALY Tel. +39 0171.946650 Fax +39 0171.946641 www.tecma-italy.com info@tecma-italy.com MACCHINE PER GIARDINAGGIO E FLOROVIVAISMO STONE FRESATRICE INTERRASASSI

Dettagli

CVL/DVL/CXL/DXL. Aratri reversibili semi - portati e aratri trainati

CVL/DVL/CXL/DXL. Aratri reversibili semi - portati e aratri trainati CVL/DVL/CXL/DXL Aratri reversibili semi - portati e aratri trainati Aratri reversibili semi - portati e aratri trainati Aratri reversibili semi - portati Il CVL è disponibile con un numero di 5 6 corpi,

Dettagli

Presentazione Kverneland Group

Presentazione Kverneland Group Presentazione Kverneland Group Guillaume Hulinha iniziato a lavorare in KvernelandGroup nel Novembre 1998 nella società francese al servizio di assistenza per Kverneland& Taarup. Nel 2001 si è spostato

Dettagli

LION. Erpici rotanti PÖTTINGER IT.0615

LION. Erpici rotanti PÖTTINGER IT.0615 LION Erpici rotanti PÖTTINGER 97+231.IT.0615 Preparare il terreno Erpici rotanti da 2,50 a 6 m di larghezza di lavoro L'erpice rotante gioca un ruolo importante nel concetto della lavorazione del terreno

Dettagli

CATALOGO ALTRE ATTREZZATURE AGRICOLE

CATALOGO ALTRE ATTREZZATURE AGRICOLE CATALOGO ALTRE ATTREZZATURE AGRICOLE CATALOGO 2015 Marzo 2015 F.LLI MARINELLI s.r.l. Loc. Ponte Romano, 11 06028 Sigillo (PERUGIA) - ITALIA Tel. e Fax +39 075.9177453 e-mail: fm.mar@libero.it macchineagricolemarinelli@gmail.com

Dettagli

LION. Erpici rotanti Tutte le informazioni online

LION. Erpici rotanti Tutte le informazioni online LION 97+231.05.0512 Erpici rotanti Tutte le informazioni online LION Gli allrounder della lavorazione del terreno con larghezze di lavoro da 2,50 a 6 m L erpice rotante gioca un ruolo importante nel concetto

Dettagli

BOLLETTINO S EMINATIVI BIOLOGICI N. 8_ PAG. 1

BOLLETTINO S EMINATIVI BIOLOGICI N. 8_ PAG. 1 BOLLETTINO SUI SEMINATIVI BIOLOGICI N. 08_16 30 GIUGNO 2016 SOIA, PROVA DI SEMINA DIRETTA SOTTO PACCIAMATURA VEGETALE Per i seminativi esistono numerose tecniche di gestione del terreno. Poche tuttavia

Dettagli

Una nuova generazione di erpici rotanti

Una nuova generazione di erpici rotanti Kverneland Erpici rotanti NG-M NG-H NG-S Kverneland Group Kverneland Group è una delle società leader mondiali nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature e servizi per l agricoltura. Una

Dettagli

AGRICULTURE. Frantumasassi e trincia per erba e arbusti

AGRICULTURE. Frantumasassi e trincia per erba e arbusti AGRICULTURE 1 AGRICULTURE Frantumasassi e trincia per erba e arbusti La linea AGRICULTURE presenta diversi modelli di frantumasassi per uso agricolo, ideali per il ripristino e la bonifica di terreni.

Dettagli

Adeguamento di macchine usate

Adeguamento di macchine usate Renato Delmastro, Danilo Rabino Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra Strada delle Cacce, 73 10135 TORINO tel. 011/3977501 - fax 011/3977209 Michele galdi

Dettagli

>09/2014-IT

>09/2014-IT >09/2014-IT 406047-09 1 2 Una gamma ridisegnata per voi Una nuova generazione per avere Più prestazioni Più confort Più sicurezza Sommario Alcune innovazioni fanno tutta la differenza TRAMLINE SE-SX: semplicemente

Dettagli

L agricoltura conservativa ed i suoi principi Mauro Agosti Servizio Tecnico Condifesa Brescia. Remedello

L agricoltura conservativa ed i suoi principi Mauro Agosti Servizio Tecnico Condifesa Brescia. Remedello L agricoltura conservativa ed i suoi principi Mauro Agosti Servizio Tecnico Condifesa Brescia Remedello - 24.05.2013 Il terreno agrario e la sua corretta gestione Le componenti del sistema terreno: Sabbia

Dettagli

PÖTTINGER HIT. Spandivoltafieno trainati Tutte le informazioni online

PÖTTINGER HIT. Spandivoltafieno trainati Tutte le informazioni online PÖTTINGER HIT Spandivoltafieno trainati Tutte le informazioni online 97+025.05.0712 HIT 10.11 T / HIT 12.14 T Spandivoltafieno trainati Tecnica all'avanguardia deve rispondere alle crescenti esigenze dell'agricoltura.

Dettagli

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice:

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice: it #1 MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Categoria UTENSILERIA Materiale Lavorato Alluminio / PVC codice: 255611 I coni portautensili Emmegi assicurano il perfetto bloccaggio delle fresa; la maggiore

Dettagli

TECNICHE DI LAVORAZIONE DEL SUOLO A CONFRONTO: costi e opportunità

TECNICHE DI LAVORAZIONE DEL SUOLO A CONFRONTO: costi e opportunità DIPARTIMENTO TERRITORIO E SISTEMI AGRO FORESTALI TECNICHE DI LAVORAZIONE DEL SUOLO A CONFRONTO: costi e opportunità Relatore: Dott. Franco Gasparini Padova, 09 Febbraio 2017 Le lavorazioni del terreno:

Dettagli

SERVIZIO DI ACCERTAMENTO DELLE CARATTERISTICHE FUNZIONALI E DELLA SICUREZZA DELLE MACCHINE AGRICOLE. CERTIFICATO n a

SERVIZIO DI ACCERTAMENTO DELLE CARATTERISTICHE FUNZIONALI E DELLA SICUREZZA DELLE MACCHINE AGRICOLE. CERTIFICATO n a ENTAM Ente Nazionale Meccanizzazione Agricola European Network for Testing of Agricultural Machines SERVIZIO DI ACCERTAMENTO DELLE CARATTERISTICHE FUNZIONALI E DELLA SICUREZZA DELLE MACCHINE AGRICOLE CERTIFICATO

Dettagli

SICUREZZA IN AGRICOLTURA

SICUREZZA IN AGRICOLTURA REGIONE PIEMONTE Assessorato alla Sanità Settore Sanità Pubblica Servizio Igiene del Lavoro QUADERNI DI PREVENZIONE LAVORO SICUREZZA IN AGRICOLTURA A cura del Gruppo di Lavoro Regionale Sicurezza in Agricoltura

Dettagli

PÖTTINGER SYNKRO. Coltivatori a 2 barre / a 3 barre 97+220.05.0412. Tutte le informazioni online

PÖTTINGER SYNKRO. Coltivatori a 2 barre / a 3 barre 97+220.05.0412. Tutte le informazioni online PÖTTINGER SYNKRO Coltivatori a 2 barre / a 3 barre Tutte le informazioni online 97+220.05.0412 1 SYNKRO Il terreno è vita Al giorno d'oggi l'obiettivo principale della lavorazione del terreno è il risparmio

Dettagli

Il Compost da RSU può essere una alternativa per la fertilizzazione di colture da pieno campo?

Il Compost da RSU può essere una alternativa per la fertilizzazione di colture da pieno campo? Il Compost da RSU può essere una alternativa per la fertilizzazione di colture da pieno campo? Il compost è una alternativa ai fertilizzanti organici per le colture da pieno campo. E una sostanza organica

Dettagli

Ripuntatore. TerraDig XS / XXS SS / SSD SCD

Ripuntatore. TerraDig XS / XXS SS / SSD SCD Ripuntatore I TerraDig XS / XXS SS / SSD SCD Ripuntatori La gamma più completa TerraDig XXS Perfetta manutenzione del suolo Il suolo costantemente bagnato, i solchi dei pneumatici causati da macchinari

Dettagli

Aratri portati reversibili. Tutta la professionalità in una gamma di aratri

Aratri portati reversibili. Tutta la professionalità in una gamma di aratri Aratri portati reversibili Tutta la professionalità in una gamma di aratri 1 E facile essere felici quando il migliore aratro del mondo. 2 Kverneland è conosciuto in tutto il mondo per essere al primo

Dettagli

SPANDICONCIME CON SISTEMA DI DISTRIBUZIONE PROPORZIONALE D.P.A.

SPANDICONCIME CON SISTEMA DI DISTRIBUZIONE PROPORZIONALE D.P.A. SPANDICONCIME CON SISTEMA DI DISTRIBUZIONE PROPORZIONALE D.P.A. Crono risponde alle fondamentali esigenze dell attuale agricoltura: CONCIMARE CON PROFITTO DURARE NEL TEMPO EVITARE ASSISTENZA TECNICA FACILITÀ

Dettagli

Mais e vite: Tecniche di coltivazione

Mais e vite: Tecniche di coltivazione Mais e vite: Tecniche di coltivazione TECNICA TRADIZIONALE DI COLTIVAZIONE DEL MAIS SCELTA DELLA VARIETÀ La scelta della varietà è una delle più importanti condizioni dalle quali dipende il successo della

Dettagli

NOVITÀ SISTEMA MULTILINE. Semina su pacciame con coltivatore o erpice a dischi. 97+395.it.0814

NOVITÀ SISTEMA MULTILINE. Semina su pacciame con coltivatore o erpice a dischi. 97+395.it.0814 NOVITÀ SISTEMA MULTILINE Semina su pacciame con coltivatore o erpice a dischi 97+395.it.0814 2 Sistema MULTILINE Ampliate il campo d'impiego di TERRADISC e SYNKRO PÖTTINGER con il sistema MULTILINE ha

Dettagli

it #1 pinza per FlowDrill - ER25 D=6 UTENSILERIA Materiale Lavorato PORTAUTENSILI codice:

it #1 pinza per FlowDrill - ER25 D=6 UTENSILERIA Materiale Lavorato PORTAUTENSILI codice: it #1 pinza per FlowDrill - ER25 D=6 Categoria UTENSILERIA Materiale Lavorato codice: 272565 Le pinze portafresa Emmegi sono raccomandate per tutte le lavorazioni di foratura e fresatura ad alta velocità;

Dettagli

CARGO DIGGER PLANT RESISTENTE, INTELLIGENTE, UTILE

CARGO DIGGER PLANT RESISTENTE, INTELLIGENTE, UTILE 60 61 CARGO DIGGER PLANT RESISTENTE, INTELLIGENTE, UTILE L'innovativo carrello CarGO Digger Plant costituisce un'ottima soluzione per trasportare macchinari ed escavatori. Per il tipo di carichi che deve

Dettagli

VITE IMPIANTO, MANUTENZIONI E SCELTE COLTURALI

VITE IMPIANTO, MANUTENZIONI E SCELTE COLTURALI VITE IMPIANTO, MANUTENZIONI E SCELTE COLTURALI L Impianto del vigneto Scelta del Terreno Concimazioni di fondo Gestione infestanti Sistemazioni Drenaggi Preparazione del terreno DECISIONI ALL IMPIANTO

Dettagli

CATALOGO RIPUNTATORI RIPPER

CATALOGO RIPUNTATORI RIPPER CATALOGO RIPUNTATORI RIPPER CATALOGO 2015 Marzo 2015 F.LLI MARINELLI s.r.l. Loc. Ponte Romano, 11 06028 Sigillo (PERUGIA) - ITALIA Tel. e Fax +39 075.9177453 e-mail: fm.mar@libero.it macchineagricolemarinelli@gmail.com

Dettagli

Nuove soluzioni per valorizzare i reflui zootecnici. Giovedì 29 ottobre 2015, Fiera internazionale del bovino da latte di Cremona Fiera

Nuove soluzioni per valorizzare i reflui zootecnici. Giovedì 29 ottobre 2015, Fiera internazionale del bovino da latte di Cremona Fiera Nuove soluzioni per valorizzare i reflui zootecnici Giovedì 29 ottobre 2015, Fiera internazionale del bovino da latte di Cremona Fiera 1 Lo strip Till 2 Lo Strip Till non solo per la lavorazione sulla

Dettagli

Caricatore frontale TZ-03

Caricatore frontale TZ-03 Caricatore frontale TZ-03 Il caricatore frontale è molto semplice da utilizzare. Migliora e riduce il tempo di lavoro. Parametri Tipo: TZ03 Alimentatore: 18-28 hp Capacità: 0.2 cbm Carico stimato: 300

Dettagli

XCELSIOR / VARI FLEX. Aratri Portati Reversibili. Powered by Kongskilde

XCELSIOR / VARI FLEX. Aratri Portati Reversibili. Powered by Kongskilde XCELSIOR / VARI FLEX Aratri Portati Reversibili Powered by Kongskilde Härdat stål Carbonizzazione dei versoi Hardened steel Överum Mucro è il nome dell acciaio temperato, utilizzato per le parti di usura

Dettagli

SERVO Aratri semiportati Tutte le informazioni online

SERVO Aratri semiportati Tutte le informazioni online SERVO 6.50 97+212.05.0209 Aratri semiportati Tutte le informazioni online SERVO 6.50 Grandi prestazioni per grandi rese Il bene più prezioso per l agricoltore è il suo terreno. Grandi prestazioni ed una

Dettagli

CATALOGO COLTIVATORI ESTIRPATORI

CATALOGO COLTIVATORI ESTIRPATORI CATALOGO COLTIVATORI ESTIRPATORI CATALOGO 2015 Marzo 2015 F.LLI MARINELLI s.r.l. Loc. Ponte Romano, 11 06028 Sigillo (PERUGIA) - ITALIA Tel. e Fax +39 075.9177453 e-mail: fm.mar@libero.it macchineagricolemarinelli@gmail.com

Dettagli

Aratri portati. Pöttinger SERVO

Aratri portati. Pöttinger SERVO Aratri portati Pöttinger SERVO 97+210.05.0107 Il meglio dell aratura, grazie alla Negli ultimi decenni, la lavorazione del terreno ha conosciuto notevoli sviluppi. Coltivazione, concimazione, protezione

Dettagli

Frizioni e freni a comando elettromagnetico, gruppi combinati, innesti a dentini e freni a molle

Frizioni e freni a comando elettromagnetico, gruppi combinati, innesti a dentini e freni a molle Frizioni e freni a comando elettromagnetico, gruppi combinati, innesti a dentini e freni a molle Ortlinghaus Dischi. Frizioni. Freni. Sistemi. Frizioni e freni a comando elettromagnetico gruppi combinati

Dettagli

LE TECNICHE AGRONOMICHE

LE TECNICHE AGRONOMICHE TECNICHE AGRONOMICHE LE TECNICHE AGRONOMICHE HANNO LO SCOPO DI MODIFICARE IL TERRENO AGRICOLO PER RENDERLO PIÙ ADATTO ALLE ESIGENZE DELLE PIANTE CHE SONO COLTIVATE. I PRINCIPALI INTERVENTI RIGUARDANO LA

Dettagli

Posizionatori a rulli VS ed LP

Posizionatori a rulli VS ed LP Posizionatori a rulli VS ed LP Un offerta completa di posizionatori a rulli per ogni applicazione manuale ed automatica di saldatura. 2662-031 www.fro.it Posizionatori a rulli AL 2228-062 La più ampia

Dettagli

LA PREPARAZIONE DEL SUOLO. Scelta dell'appezzamento

LA PREPARAZIONE DEL SUOLO. Scelta dell'appezzamento LA PREPARAZIONE DEL SUOLO Scelta dell'appezzamento La scelta dell'appezzamento per l impianto di un vigneto è molto spesso condizionata dalle disponibilità dell'agricoltore. Tuttavia, potendo scegliere,

Dettagli

Le attività del Condifesa nell ambito dell agricoltura conservativa

Le attività del Condifesa nell ambito dell agricoltura conservativa Le attività del Condifesa nell ambito dell agricoltura conservativa Lorenza Michelon Servizio Tecnico Condifesa Brescia Orzinuovi, 11 dicembre 2013 Raccolta dati e osservazioni in campo Valutazioni tecnico-agronomiche

Dettagli

Terrano. Lavorazione al suolo senza compromessi

Terrano. Lavorazione al suolo senza compromessi Terrano Lavorazione al suolo senza compromessi Terrano FX universale e con bassa richiesta di forza di traino Terrano FM coltivatore universale per uso pesante Terrano assoluta facilità di traino! Punti

Dettagli

CATALOGO FASCIATORI...la gamma più completa

CATALOGO FASCIATORI...la gamma più completa FASCIATORI CATALOGO FASCIATORI...la gamma più completa pag. 3: FW15 JAPAN - FW15 TWIN pag. 4: FW35 pag. 5: FW10/000 pag. 6: FW30 pag. 7: FW100 pag. 8: FW500/4K pag. 9: FW500/Z pag. 10: FW1S/4K FASCIATORE

Dettagli

TESTE. Fresatrici a doppio tamburo.

TESTE. Fresatrici a doppio tamburo. TF TESTE fresanti Fresatrici a doppio tamburo. BREVETTO SIMEX 4 Le teste fresanti Simex TF sono ideali per lavori di canalizzazione, profilatura di pareti in roccia e cemento, scavo di gallerie, coltivazioni

Dettagli

Tav Erpice Fox

Tav Erpice Fox Tavola Ricambi - Falc - Tav 0344.xls Tav. 344 10 96 Erpice Fox Pos. Codice Denominazione 1 05.3.202 copiglia a molla d 4 L=76 art.114 2 51.90.12 gancio per albero cardanico 3 25.02.66 spina inferiore 3

Dettagli

Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche

Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche 1. Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche... 1 1.1 Dentature... 1 1.2 Materiali... 1 1.3 Precisione di dentatura... 2 1.4 Modulo... 2 1.5 Esempio velocità

Dettagli

RR ENDURO 4T 350/400/450/498 MY2014

RR ENDURO 4T 350/400/450/498 MY2014 RR ENDURO 4T 350/400/450/498 MY2014 LA SFIDA CONTINUA La decima edizione della grintosa RR ENDURO 4T BETA si veste con una livrea accattivante e sportiva rossa e bianca arricchita da grafismi estremamente

Dettagli

LINEA CARRELLI STRIZZATORI

LINEA CARRELLI STRIZZATORI LINEA CARRELLI STRIZZATORI CARRELLO FRED lt. 50. Carrello interamente in plastica, robusto ed elegante; lo strizzatore REGULAR, le ruote in plastica pivottanti diametro mm. 80 con paracolpi e i due secchi

Dettagli

ATTREZZI E BULINI. CUCITRICE Include un ago grosso, un ago fine, una chiave e una bobina di filo nero. Per cucire tende, borse e ogni tipo di pelle.

ATTREZZI E BULINI. CUCITRICE Include un ago grosso, un ago fine, una chiave e una bobina di filo nero. Per cucire tende, borse e ogni tipo di pelle. ATTREZZI E BULINI CUCITRICE Include un ago grosso, un ago fine, una chiave e una bobina di filo nero. Per cucire tende, borse e ogni tipo di pelle. MARCATORE 6 DENTI A DIAMANTE 4 MM 4 mm di distanza tra

Dettagli

ARATRO ENTROSOLCO A PARALLELOGRAMMA

ARATRO ENTROSOLCO A PARALLELOGRAMMA Unico ARATRO ENTROSOLCO A PARALLELOGRAMMA Le regolazioni non sono mai state così rapide! ARATRO ENTROSOLCO FORTE, PRECISO E PRATICO... UNICO! UNICO è il nuovo aratro con sistema a parallelogramma che è

Dettagli

VARIETALE E MATERIALE DI MOLTIPLICAZIONE

VARIETALE E MATERIALE DI MOLTIPLICAZIONE MELONE - COCOMERO Le indicazioni contenute nelle Norme Generali devono essere considerate preliminarmente alla lettura delle presenti Norme Tecniche di Coltura SCELTA VARIETALE E MATERIALE DI MOLTIPLICAZIONE

Dettagli

Ranghinatori a 2 rotori

Ranghinatori a 2 rotori Ranghinatori a 2 rotori Ranghinatori ad andana centrale e laterale Ranghinatori ad andana centrale - portati R655 DS - ranghinatore ad andana centrale, portato. Sospensione Sospensione del rotore oscillante

Dettagli

Caratteristiche dell Express più popolare Modello...N: Costruzione di base solida, stabile Peso ridotto Accessori per superare curve ad angolo. Mod.

Caratteristiche dell Express più popolare Modello...N: Costruzione di base solida, stabile Peso ridotto Accessori per superare curve ad angolo. Mod. SISTEMi per la movimentazione industriale tramite carrelli a rulli continui in acciaio e pattini e accessori per il sollevamento CARRELLI A RULLI CONTINUI EXPRESS TIPO N Campo di impiego: Per tragitti

Dettagli

INVASATRICE EK 3000 AT

INVASATRICE EK 3000 AT INVASATRICE COMPLETAMENTE MECCANICA, (no compressore) FACILE DA UTILIZZARE E DA POSIZIONARE GRAZIE ALLA POSSIBILITA DI UTILIZZARE IL NASTRO USCITA VASI IN TRE DIVERSE POSIZIONI DI SCARICO. POTRETE INVASARE

Dettagli

leader della semina SERIE «TD» Semina Polivalente Semina Diretta Minima Lavorazione Convenzionale

leader della semina SERIE «TD» Semina Polivalente Semina Diretta Minima Lavorazione Convenzionale leader della semina Semina Polivalente SERIE «TD» Semina Diretta Minima Lavorazione Convenzionale Ridurre i costi di preparazione e semina cereali diventa indispensabile per mantenere margini di profitto

Dettagli

Ranghinatori ad un rotore

Ranghinatori ad un rotore Ranghinatori ad un rotore R 285 DS / R 315 DS / R 365 DS R 420 DS / R 460 DS R+ 420 / R+ 460 Powered by Kongskilde Rotori affidabili per i ranghinatori JF I ranghinatori JF sono costruiti attorno alla

Dettagli

monty SMONTAGOMME AUTOCARRI Gli smontagomme potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra

monty SMONTAGOMME AUTOCARRI Gli smontagomme potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra monty SMONTAGOMME AUTOCARRI Gli smontagomme potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra monty 3650 Per compagnie di trasporto, spedizionieri, flotte municipali

Dettagli

Trasportatori a catena mk

Trasportatori a catena mk Trasportatori a catena mk Tecnologia del trasportatore mk 178 Indice Trasportatori a catena mk KTF-P 2010 180 SRF-P 2010 192 SRF-P 2012 204 Catene dei trasportatori a catena 216 Esempi di applicazione

Dettagli

Partita IVA Capitale Sociale ,00 I.V. REA C.C.I.A.A. di Trapani n

Partita IVA Capitale Sociale ,00 I.V. REA C.C.I.A.A. di Trapani n ELENCO PREZZI PER LA FORNITURA, TRASPORTO E POSA IN OPERA PRESSO L IMPIANTO TMB DI C.DA BELVEDERE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TRAPANI DI UN SISTEMA A NASTRI TRASPORTATORI PER RIFIUTI SOLIDI URBANI Sede

Dettagli

Erpice a dischi compatto Qualidisc & Qualidisc Farmer. Elevata Velocità Elevate Performance Elevata Qualità

Erpice a dischi compatto Qualidisc & Qualidisc Farmer. Elevata Velocità Elevate Performance Elevata Qualità Erpice a dischi compatto Qualidisc & Qualidisc Farmer Elevata Velocità Elevate Performance Elevata Qualità Kverneland Qualidisc e Qualidisc Farmer L'esatta combinazione di passione e potenza La gamma Qualidisc

Dettagli

art. NE01 art. NE02 MANIGLIE PORTA LASTRA STANDARD MANIGLIE PORTA LASTRA ERGO-SOFT PORTALASTRA UNIVERSALE IN PLASTICA

art. NE01 art. NE02 MANIGLIE PORTA LASTRA STANDARD MANIGLIE PORTA LASTRA ERGO-SOFT PORTALASTRA UNIVERSALE IN PLASTICA EQUIPAGGIAMENTI MANIGLIE PORTA LASTRA STANDARD art. NE01 - Coppia di maniglie in acciaio cromato con impugnatura gommata antiscivolo. NE01001 1 coppia per agevolare gli spostamenti delle singole lastre

Dettagli

Manuale d uso per JD1

Manuale d uso per JD1 Seminatrice di precisione a dischi Manuale d uso per JD1 ZA de Croix Fort - 12 rue du Soleil - 17220 La Jarrie - Francia Tel.: +33 5 4635 22 - Fax: +33 5 4635 229 contact@ics-agri.com contact@ics-agri.com

Dettagli

Per la mitigazione del rischio di ruscellamento.

Per la mitigazione del rischio di ruscellamento. 69 BUONE PRATICHE AGRICOLE Per la mitigazione del rischio di ruscellamento. Aldo Ferrero e Francesco Vidotto Il ruscellamento può provocare la contaminazione dei corsi d acqua superficiali a seguito del

Dettagli

CELLI VIGNETO e FRUTTETO

CELLI VIGNETO e FRUTTETO CELLI VIGNETO e FRUTTETO INDICE MACCHINE CELLI PER VIGNETO E FRUTTETO - LAVORAZIONE PROFONDA, NUOVI IMPIANTI: Vangatrici - LAVORAZIONE SUPERFICIALE, CON EVENTUALE SEMINA: Erpici e macchine combinate (MiniGo

Dettagli

Lo studente scriva la differenza tra concimi, ammendanti e correttivi.

Lo studente scriva la differenza tra concimi, ammendanti e correttivi. Lo studente scriva sull epoca, modalità, tipo e quantità di concime azotato/fosfatico/potassico che può essere somministrato ad una coltura in relazione : alla specie, al sistema colturale (precessione),

Dettagli

Edizioni L Informatore Agrario

Edizioni L Informatore Agrario www.macchineagricoledomani.it Edizioni L Informatore Agrario Tutti i diritti riservati, a norma della Legge sul Diritto d Autore e le sue sucessive modificazioni. Ogni utilizzo di quest opera per usi diversi

Dettagli

le lavorazioni a freddo asportazione di

le lavorazioni a freddo asportazione di le lavorazioni a freddo asportazione di le lavorazioni ad asportazione di truciolo la struttura truciolo delle macchine utensili lo studio del processo di asportazione di truciolo riveste un importanza

Dettagli

Cuscinetti Schermati a Contatto Obliquo di Super Precisione

Cuscinetti Schermati a Contatto Obliquo di Super Precisione Cuscinetti Schermati a Contatto Obliquo di Super Precisione Cinque Motivi per Scegliere i Cuscinetti a Sfere a Contatto Obliquo Schermati - riduzione dei tempi di assemblaggio: i cuscinetti sono pre-ingrassati

Dettagli