Anna. Guida all iscrizione. Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Anna. Guida all iscrizione. Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche"

Transcript

1 Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche Guida all iscrizione I sogni sono desideri che l'uomo tiene nascosti anche a sé stesso (Anonimo)

2 Il percorso formativo si pone come obiettivo quello di creare professionisti nel settore della creatività. Attraverso una semplice autovalutazione potrai comprendere se questo mondo possa veramente appartenerti Ti piace il mondo della creatività? Vorresti farne un lavoro anche part-time? Ti sai organizzare in autonomia? Hai spirito di iniziativa? Sei stanca di un lavoro che non ti appaga? Vorresti compiere il grande passo ma non sai da chi farti consigliare sulla burocrazia? Se hai risposto sì, alla maggior parte di queste domande, sei pronta!

3 NEL PERCORSO FORMATIVO ANNA IMPARERAI : - Le tecniche manuali hobbistiche più alla moda - Le migliori proposte delle ditte italiane ed estere nel campo della creatività - A scegliere i migliori luoghi dove proporti in base a quello che proponi - Quali consulenti scegliere - Cosa fare una volta completato il percorso - Ad allestire in fiera, nei punti vendita, il tuo banchetto ad un mercatino, in un laboratorio creativo - Come attuare scelte di stile e di colori - Come proporti con i corsi di comunicazione e PNL - Come gestire il rapporto con il pubblico e con le ditte - Come attivare e creare un tuo sito internet ed una pagina di facebook

4 COME POTRAI METTERE IN PRATIVA LA TUA PROFESSIONALITA AL TERMINE DEL PERCORSO? Potrai proporti come dimostratrice presso le ditte, nelle fiere, nei mercatini - Potrai entrare a far parte del team creativo dell associazione percorsi creativi - Potrai guadagnare con noi con la vendita dei corsi, dei video Potrai insegnare la tecnica che più ti appassiona Potrai proporti come dipendente e/o creativa presso i negozi di hobbistica Potrai aprire un laboratorio dove esprimere la tua creatività - Potrai proporti come creativa presso le aziende italiane che si occupano di hobbistica COME FUNZIONA IL PERCORSO Potrai pagare i corsi singolarmente oppure ottenere l 8 % di sconto per il saldo in unica soluzione Ad ogni corso riceverai un attestato di partecipazione e al termine del percorso un diploma di Esperta creativa Ti verranno riconosciuti i corsi già effettuati presso la nostra attività previo esame pratico Ti verranno riconosciuti i corsi già effettuati presso altre attività solo se attestate dopo un esame pratico

5 MATERIE E DOCENTI I CORSI (potranno subire variazioni) I corsi prevedono teoria e pratica, spiegazione dei materiali utilizzati e delle ditte che li commercializzano. E possibile partecipare anche ai singoli corsi. Scrapbooking (12 ore circa) - Silvia Cocchi Studio del Fommy e/o gomma crepla (12 ore circa) - Silvia Cocchi Decoupage e studio di fondi pittorici (12 ore circa) - Silvia Cocchi Country Painting (6 ore circa) - Silvia Cocchi e/o altra insegnante Pittura ed easy painting (12 ore circa) - Ornella Debba Shabby e trasferimento d immagine (6 ore circa) - Ameglio Chiara Cucito creativo (18 ore circa) - Adelma Minganti Cartonaggio (12 ore circa) - Silvia cocchi Bigiotteria (3 ore circa) - Costa Sara PNL e comunicazione (3 ore circa) Luca Cerutti Normative e leggi vigenti (3 ore circa) Elena Zama Commercio elettronico (6 ore circa) Silvia Cocchi e Luca Cerutti Allestimenti e vetrinistica (6 ore circa) Silvia Cocchi

6 CORSI INTEGRATIVI o POST PERCORSO A fine percorso o per chi vuole approfondire una tecnica potrà proseguire con queste integrazioni: Pittura ed easy painting, parte seconda (6 ore circa) Ornella Debbia Tecniche Shabby e trasferimento d immagine, approfondimento della tecnica con anticature attraverso patine e cere scurenti. Differenze tra effetto scrostato e decapato ottenuti con cere neutre e colorate. Anticature con effetto Cerusé (6 ore circa) - Ameglio Chiara - Tecniche Shabby nel cucito creativo (6 ore circa) PNL e comunicazione (3 ore circa) - secondo livello - Luca Cerutti - Tecniche di Marketing (6 ore circa) Questo corso è dedicato a tutti coloro che vorrebbero avviare un attività, sia nel mondo della creatività che altro e non sanno come poter sviluppare il proprio marketing. LUOGHI DI SVOLGIMENTO DEI CORSI: I corsi si svolgeranno presso la bottega delle idee via San Martino, 1 - Sant agata sul Sanerno RA- centro deka Ma per chi non potesse raggiugere la nostra sede, tutti i corsi si potranno frequentare anche via SKYPE! CORSI VIA SKYPE, COME FUNZIONA: - se siete in un gruppetto di 5 persone, sarà possibile frequentare il percorso o i singoli corsi anche comodamente da casa. Ogni corso avrà lo stesso prezzo per persona. l unica variante è che i materiali e le dispense vi verranno spediti con l aggiunta di un piccolo sovrapprezzo per le spese di trasporto. L importante è avere una buona connessione internet. - qualora siate soli il costo avrà un costo maggiore - Per altri numeri di partecipanti, valuteremo le cifre.

7 SPIEGAZIONE E COSTI DI OGNI CORSO Chi frequenterà l intero percoso riceverà un libretto scolastico dove verranno segnati e archiviati tutti gli attestati, le esperienze svolte, esami teorici e pratici. Tutti i corsi manuali prevedono una parte TEORICA e una PRATICA. A chi frequenta l intero percorso verrà richiesto un lavoro realizzato a casa per ogni tecnica. (Il costo del materiale del lavoro che realizzerete a casa non è compreso nel prezzo del corso) I corsi possono essere frequentati anche singolarmente, ognuno ha una sua tempistica ed un suo costo. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

8 Scrapbooking (12 ore circa) - Silvia Cocchi 130 materiale compreso. Lo scrapbooking è al momento una delle tecniche più di moda, e più importanti, essenziale per molte aziende che ne propongono i materiali. Studieremo la big shot, i vari modelli, le fustelle. Studieremo i timbri, i tamponi, le polveri da embossing; le carte utilizzabili, gli strumenti, i punch e tanto altro. Un full immersion in questo fantastico mondo! Proverete tutto con mano! Studio del fommmy e/o gomma crepla (12 ore circa) - Silvia Cocchi materiale compreso Altra importante tecnica in voga negli ultimi anni. Studieremo le due grandi tecniche utilizzate per lavorare il fommy. Fiori con i stampi thikas e i personaggi. Tutto quello che è possibile fare e come si lavora. Studieremo i vari tipi di fommy e le ditte che lo commercializzano. Decoupage e studio di fondi pittorici (6 ore circa) Silvia Cocchi - 85 materiale compreso Tecnica immortale che per chi vuole intraprendere questa carriera non può non saper fare! Studieremo la tecnica su cartone, legno, metallo e materiali particolari come plastica, formica ecc... Studieremo vari fondi e lo stencil. Country Painting (6 ore circa) Silvia Cocchi - 68 Tecnica di pittura, nata nel nord europa, che riprende lo stile country. Realizzeremo 2 progetti, il primo con tutta la tecnica base e il secondo per approfondire. Cartonaggio (12 ore circa) Silvia Cocchi 155 materiale compreso. Tecnica per realizzare da zero oggetti in cartone, diari, album fotografici, scatole e bauletti. Realizzeremo molti oggetti studiando le carte disponibili in commercio, e le differenti modalità di utilizzo.

9 Pittura e easy painting (12/14 ore circa) Ornella Debba kit di pennelli da acquistare. Primo giorno: corso base per l uso dei colori, approccio alla pittura. In questa prima giornata si realizzano tavole di studio *Teoria dei colori primari per creare i secondari, terziari ecc *Colori complementari: cromie degli abbinamentie e dei contrasti. *Uso di diversi pennelli e spugne per effetti di coloritura e sfumature. * Sperimentazione tratti e pennellate con pennelli piatti/tondi e pennelli speciali. *Sperimentazione uso colori a olio, acquerello, tempera Secondo giorno Realizzazione di due paesaggi su tavola o tela (mare o montagne) con colori acrilici e la tecnica Easy Painting stile Bob Ross Shabby e trasferimento di immagine ( 6 ore circa) Chiara Ameglio E necessaio portare un oggetto in legno, un oggetto in vetro, e uno in stoffa. Mettereno a vostra disposizione alcuni basi per provarei i prodotti. Mentre per l oggetto di legno se lo portate vecchio o da recuperare sarà ancora più interessante il tipo di lavoro. Recupero di un oggetto in legno con colori chalk, cere e anticature perfetti per la tipica realizzazione "usurata" dal tempo. L'oggetto verrà poi ulteriormente abbellito con il trasferimento d'immagine. Vedremo inoltre l'utilizzo della tecnica su vetro e su stoffa. L'obiettivo è quello di ricreare un coordinato per la casa dal gusto squisitamente retró..

10 Cucito Creativo (18 ore circa) Adelma Minganti materiale compreso. Il cucito creativo in questi ultimi anni regna sovrano, ed è indispensabile per chi vuole intraprende la carriera di dimostratrice e/o insegnante. Tecniche di base di cuciture, a mano e a macchina. Realizzeremo vari personaggi. Bigiotteria (3 ore circa) - Costa Sara 39 materiale compreso Tecniche di base. Realizzeremo orecchini e bracciali e/o collane PNL e comunicazione (3 ore circa) Luca Cerutti 39 La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL per semplicita') e'un' atteggiamento mentale per una piu' efficace definizione dei propri obiettivi, una migliore abilita' comunicativa, una maggiore capacita'vdi motivazione e automotivazione, una comprensione piu' profonda di se stessi e degli altri. Generalmente si usa definirla come "lo studio della struttura dell'esperienza soggettiva". Normative e leggi vigenti: (3 ore circa) Elena Zama - 39 Non è sufficiente, soprattutto in Italia, avere una buona tecnica è necessario conoscere le normative e le leggi vingenti in questa materia. Come mettersi in proprio? Come aprire una partita iva? Negozio o laboratorio, le differenze, libero professionista, e tanto altro. Commercio elettronico (6 ore circa) Luca Cerutti e Silvia Cocchi 78 Mai come ora è necessario avere le idee chiare sul commercio elettronico. Questo corso Vi aiuterà a capire cosa offre il mercato e come muovervi in questo mondo sempre più vasto. Sito web, pagina facebook, differenze e consigli.

11 Allestimenti e vetrinistica (6 ore circa) Silvia Cocchi 75 Per chi lavora con la creatività non può non conoscere le base della vetrinistica. E necessaria per un proprio laboratorio o negozio, per lavorare in fiera o per le ditte. In questo corso impareremo la teoria dei colori, delle luci, come creare giusti abbinamenti e come seguire gli stili e le mode. CORSI INTEGRATIVI e/o POST PERCORSO A fine percorso o per chi vuole approfondire una tecnica potrà proseguire con queste integrazioni: Pittura ed easy painting, parte seconda 6/7 ore circa in un unica giornata - insegnante Ornella Debbia 130 Approfondiremo con nuove tecniche per questo vasto mondo. Tecniche Shabby, anticature e patine... 6/7 ore circa in un unica giornata - insegnante: Ameglio Chiara 160 Approfondimento della tecnica con anticature attraverso patine e cere scurenti. Differenze tra effetto scrostato e decapato ottenuti con cere neutre e colorate. Anticature con effetto Cerusé Tecniche Shabby nel cucito creativo (6 ore circa) 6/7 ore circa in un unica giornata - insegnante: Ameglio Chiara 160 PNL e comunicazione (3 ore circa) - secondo livello Insegnante - Luca Cerutti 39

12 Tecniche di Marketing 6/7 ore circa 79 - Insegnante: Silvia Cocchi Questo corso è dedicato a tutte quelle persone che vorrebbero avviare un attività, sia nel mondo della creatività che in altri settori e non sanno come poter sviluppare il proprio marketing. Analizzeremo il singolo caso di ogni iscritto cercando di valutare le potenzialità e le possibilità. Studieremo delle strategie di mercato per proporre la propria attività Il corso di sviluppa in due serate, nella prima faremo analisi e strategia, nella seconda verificheremo l inizio del lavoro svolto. Tante persone amano questo mondo ma mancano di intraprendenza. Cercheremo di stimolarla!!

13 COME ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM CREATIVO L associazione percorsi creativi ha lo scopo di divulgare, insegnare, la creatività, sotto molti aspetti diversi. Sia come piccoli momenti di aggregazione ricreativa ma anche come vera e propria formazione. Spostandosi anche oltre le proprie mura l'associazione "PERCORSI CREATIVI" vorrebbe mostrare come l'utilizzo delle proprie mani per creare un oggetto o una decorazione possa donare serenità, svago, gioco, aggregazione, unione, confronto tra le persone ecc... Alla fine del percorso formativo avrai la possibilità di entrare a fare parte del nostro team creativo! Il team organizza con l associazione corsi ed attività in varie sedi, partecipa a fiere ed eventi con lo scopo sopra descritto. I progetti proseguono! non perdere l opportunità di dare vita alle tue passioni!

14 Vorrei iscrivermi all intero percorso, come faccio? Il percorso è circolare, ci si può inscrivere in qualsiasi momento e partecipare al primo corso in programma. Mandaci una mail a info@bottegadelleidee.com o chiamaci al 0545/45902, ti invieremo il modulo di iscrizione. La tua iscrizione sarà valida dopo aver versato un acconto di 100. L acconto verrà sottratto dagli ultimi corsi a fine percorso. Non verrà restituito in caso di ritiro anticipato dal percorso. Verrà applicato uno sconto del 8% a chi paga in un unica soluzione. Banca d appoggio: Banca Popolare di Lodi, ag Lugo Iban IT18M Vorrei iscrivermi ad un singolo corso, come faccio? Mandaci una mail a info@bottegadelleidee.com o chiamaci al 0545/45902, ti invieremo il modulo di iscrizione. La tua iscrizione sarà valida dopo il versamento del 20% della spesa del corso. Ogni corso partirà al raggiungimento di 5 iscritti. CHI SIAMO E PERCHÉ LO FACCIAMO Mi chiamo Silvia Cocchi, titolare de La Bottega delle idee Creativa da quasi 20 anni, insegnante presso la mia attività e dimostratrice per altre aziende, Amo trasmettere questa passione e oltre alle tecniche manuali vorrei condividere la mia esperienza e quella dei professionisti con cui operiamo per dar vita al vostro sogno! Contattaci! Silvia 349/ Negozio e segreteria scuola 0545/45902

15 SERATA ZERO tocca con mano! * Vorrei iscrivermi al percorso ma se poi non mi piace? * Se non mi trovo bene con l insegnante o con le altre ragazze? * Non sono mai stata nel loro negozio, come saranno organizzati? saranno professionali?il laboratorio com è? Ma dove li fanno i corsi? * Non ho mai fatto niente di manuale se non fossi in grado? Ti stai facendo queste domande??? Abbiamo pensato per te una serata Zero Vieni prova e valuti. Paghi solo il materiale utilizzato e se decidi di iscriverti al percorso ti verrà sottratto al primo corso che farai

16 Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche Organizzato da: Silvia Cocchi La bottega delle idee via San Martino, 1 Sant agata sul Santerno RA tel 0545/45902 info@bottegadelleidee.com

Anna. Guida all iscrizione. Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche

Anna. Guida all iscrizione. Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche Esperta in creazioni e dimostrazioni artistiche Guida all iscrizione I sogni sono desideri che l'uomo tiene nascosti anche a sé stesso (Anonimo) Il percorso formativo si pone come obiettivo quello di creare

Dettagli

Corso di formazione per istruttore Yoga Mindfulness FYM 4

Corso di formazione per istruttore Yoga Mindfulness FYM 4 Corso di formazione per istruttore FYM 4 Il corso si svolgerà presso Il filo del Sé a Castelnuovo di Porto ( Roma Nord) Tabella di ripartizione delle materie ramo yoga teoria tecniche YM e Plessi psichici

Dettagli

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente Le tecnologie web sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana di persone e imprese aprendo nuovi canali di marketing dove sono richieste professionalità

Dettagli

Fondamenti di tecniche pittoriche

Fondamenti di tecniche pittoriche INTERVENTO FORMATIVO Fondamenti di tecniche pittoriche Tipologia di utenza: l utenza può essere diversificata. Il corso può essere diretto sia a giovani studenti, che ad adulti che intendano acquisire

Dettagli

DIVENTA CUOCO TECNOLOGO Gourmet Experience

DIVENTA CUOCO TECNOLOGO Gourmet Experience DIVENTA CUOCO TECNOLOGO Gourmet Experience ENTRA IN CUCINA DA PROFESSIONISTA QUESTO PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE È UN OTTIMO STRUMENTO PER INTRAPRENDERE UNA RAPIDA CARRIERA RENDENDOTI CAPACE DI OPERARE

Dettagli

CIOCCOLATIERE DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI

CIOCCOLATIERE DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST Alimenti srl Via Serenissima, 5-25135 BRESCIA Metrobus stazione Sant Eufemia tel. 030.2350076 r.a. - fax 030.2350077 www.castalimenti.it - info@castalimenti.it DIVENTA CIOCCOLATIERE A CINQUE STELLE

Dettagli

La LIM nella scuola dell INFANZIA & PRIMARIA

La LIM nella scuola dell INFANZIA & PRIMARIA La LIM nella scuola dell INFANZIA & PRIMARIA La LIM nella scuola dell INFANZIA & PRIMARIA L'utilizzo della LIM nella didattica sta trasformando non solo le modalità di progettazione e presentazione delle

Dettagli

PASSIONE VINO Corso completo di avvicinamento al vino per appassionati e operatori di settore

PASSIONE VINO Corso completo di avvicinamento al vino per appassionati e operatori di settore PASSIONE VINO Corso completo di avvicinamento al vino per appassionati e operatori di settore A Perugia dal 28 ottobre al 2 dicembre 2014 presso l Hotel La Meridiana in via del Discobolo, 42 l'associazione

Dettagli

L APPRENDIMENTO COOPERATIVO

L APPRENDIMENTO COOPERATIVO Corso di formazione L APPRENDIMENTO COOPERATIVO CORSO ACCREDITATO DAL MIUR IN UN EDIZIONE PRECEDENTE Arricchire (con semplicità) le proprie lezioni con attività: Docente: Dr. Stefano Rossi - cooperative

Dettagli

CORSI E DIMOSTRAZIONI

CORSI E DIMOSTRAZIONI ROMA 1-3 MARZO 2013 - FIERA DI ROMA CORSI E DIMOSTRAZIONI ESPOSITORE: CREARE INSIEME STAND C5 CALENDARIO CORSI WWW. CREAREINSIEME.IT a Hobby Show Roma 1 2 3 Marzo 2013 Autrici presenti : Lara Vella Paioletti

Dettagli

Anno Scolastico 2016/17

Anno Scolastico 2016/17 Anno Scolastico 2016/17 24/29 Ottobre La cultura ed il senso civico sono intimamente legati e l ampia divulgazione, soprattutto all interno della scuola, sede primaria di formazione, può promuovere una

Dettagli

VENDERE CON LE EMOZIONI

VENDERE CON LE EMOZIONI logikasoftware.it VENDERE CON LE EMOZIONI Viaggio alla scoperta dei meccanismi profondi che regolano le scelte d acquisto del cliente NUOVA EDIZIONE 2016 Il 95% delle decisioni d acquisto avviene a livello

Dettagli

Corso La LIM nella scuola SECONDARIA

Corso La LIM nella scuola SECONDARIA Corso La LIM nella scuola SECONDARIA L'utilizzo della LIM nella didattica sta trasformando non solo le modalità di progettazione e presentazione delle lezioni, ma anche le dinamiche di interazione e le

Dettagli

Quando la fotografia parla alle coscienze PROGETTI EDUCATIONAL MOSTRE&VISITE GUIDATE. CONFERENZE. PRESENTAZIONI LIBRI.

Quando la fotografia parla alle coscienze PROGETTI EDUCATIONAL MOSTRE&VISITE GUIDATE. CONFERENZE. PRESENTAZIONI LIBRI. Quando la fotografia parla alle coscienze PROGETTI EDUCATIONAL MOSTRE&VISITE GUIDATE. CONFERENZE. PRESENTAZIONI LIBRI. 7-29 ottobre 2017 Un evento internazionale a Lodi Il Festival della Fotografia Etica

Dettagli

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB Laboratori, seminari, workshop e incontri per operatori del settore e futuri professionisti PERCHE Dall esperienza e dalla profonda conoscenza

Dettagli

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor Tecniche di Auditing Corso Base (16 ore)

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor Tecniche di Auditing Corso Base (16 ore) Corso SGS per Auditor / Lead Auditor Tecniche di Auditing Corso Base (16 ore) PRESENTAZIONE Sempre più in Italia va definendosi l esigenza di professionalità specifiche. In quest ottica si colloca questo

Dettagli

Jessica Pellegrino. Consulente di Immagine & Personal Shopper PROGRAMMA CORSI

Jessica Pellegrino. Consulente di Immagine & Personal Shopper PROGRAMMA CORSI Jessica Pellegrino Consulente di Immagine & Personal Shopper PROGRAMMA CORSI 1 IL CORSO Il corso di Consulente di Immagine e Personal Shopper si propone per aspiranti consulenti che intendono avviare la

Dettagli

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor ISO 19011:2012 Tecniche di Auditing

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor ISO 19011:2012 Tecniche di Auditing Corso SGS per Auditor / Lead Auditor ISO 19011:2012 Tecniche di Auditing Corso riconosciuto CEPAS e Aicq-Sicev Palermo, Gennaio 2016 Pagina 1 di 8 Presentazione Sempre più in Italia va definendosi l esigenza

Dettagli

Ciao! Qui troverai uno schema dettagliato dei miei corsi di mandala tramite Skype.

Ciao! Qui troverai uno schema dettagliato dei miei corsi di mandala tramite Skype. Ciao! Qui troverai uno schema dettagliato dei miei corsi di mandala tramite Skype. Se non ti è chiaro qualcosa, per dubbi, domande, informazioni ulteriori, scrivimi tranquillamente sonia@soniacaporali.net

Dettagli

EVENT MANAGER: dall ideazione alla realizzazione di eventi di successo

EVENT MANAGER: dall ideazione alla realizzazione di eventi di successo EVENT MANAGER: dall ideazione alla realizzazione di eventi di successo Un corso per imparare ad organizzare un evento che resti nella memoria degli invitati e che colpisca nel segno gli obiettivi del cliente.

Dettagli

PRIMA EDIZIONE CORSI Milano, Val.M.A.U. a partire dall 8 Aprile 2016

PRIMA EDIZIONE CORSI Milano, Val.M.A.U. a partire dall 8 Aprile 2016 PRIMA EDIZIONE CORSI 2016 Milano, Val.M.A.U. a partire dall 8 Aprile 2016 CONTABILITÀ BASE MODULO 1 BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE Val.M.A.U. Via Soperga, 35-20127 Milano Tel: +39 02 4507148 Fax: +39 02

Dettagli

Patentino della Robotica. Entra nel mondo dell automazione industriale

Patentino della Robotica. Entra nel mondo dell automazione industriale Patentino della Robotica Entra nel mondo dell automazione industriale Indice BROCHURE PER LE SCUOLE IL FUTURO È LA ROBOTICA 3 I NUMERI DI COMAU 4 IL PATENTINO DELLA ROBOTICA 5 IL CORSO USO E PROGRAMMAZIONE

Dettagli

EDUCAZIONE PSICOMOTORIA FUNZIONALE

EDUCAZIONE PSICOMOTORIA FUNZIONALE Il Melograno organizza un corso di Formazione in EDUCAZIONE PSICOMOTORIA FUNZIONALE un approccio metodologico educativo e funzionale, come il movimento influisce sugli apprendimenti Premessa: Il corso

Dettagli

VIENI CON NOI IN UN MONDO DIVERSO

VIENI CON NOI IN UN MONDO DIVERSO VIENI CON NOI IN UN MONDO DIVERSO SORRENTO IN UN ESPLOSIONE DI COLORI DIPINGE CORSO ITALIA CON LE SUE MILLE SFUMATURE! Qui dove il mare luccica e tira forte il vento... 30 Artisti MAD I Migliori Artisti

Dettagli

CORSO ENTRY-LEVEL DI ILLUSTRAZIONE EDITORIALE

CORSO ENTRY-LEVEL DI ILLUSTRAZIONE EDITORIALE Edizione 2017 CORSO ENTRY-LEVEL DI ILLUSTRAZIONE EDITORIALE Il Corso Entry-Level di Illustrazione Editoriale è un corso pensato per chi desidera intraprendere un percorso formativo nel settore artistico

Dettagli

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Metodologia e ambiti di applicazione 5/6 maggio 2012

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Metodologia e ambiti di applicazione 5/6 maggio 2012 1 WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Metodologia e ambiti di applicazione 5/6 maggio 2012 PRESENTAZIONE Da diversi anni la scuola ha aperto le proprie porte al mondo della

Dettagli

LE ASPETTATIVE... DELL ARTIGIANO DELLE INSEGNANTI

LE ASPETTATIVE... DELL ARTIGIANO DELLE INSEGNANTI LE ASPETTATIVE... DELL ARTIGIANO Collaborare con le insegnanti per comprendere più a fondo esigenze ed obiettivi delle loro attività, limiti e difficoltà dovute alla logistica, ai tempi e agli strumenti

Dettagli

Le SUPERIORI GIUSTE. Ai ragazzi che iniziano la classe terza media

Le SUPERIORI GIUSTE. Ai ragazzi che iniziano la classe terza media Nome Iniziativa Quando? Le SUPERIORI GIUSTE Ai ragazzi che iniziano la classe terza media In ogni momento 6/9/2014 Obiettivo: - Attuare una scelta consapevole della scuola superiore più adatta ad ogni

Dettagli

Corso SGS per Auditor / RGA di Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015

Corso SGS per Auditor / RGA di Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso SGS per Auditor / RGA di Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso riconosciuto CEPAS Pagina 1 di 8 Presentazione Il corso, specialistico, ha l obiettivo di formare i partecipanti

Dettagli

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018 REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018 REMIDA MILANO il centro del riciclaggio creativo MUBA propone a Milano il progetto REMIDA, il centro per il riuso creativo dei materiali

Dettagli

SPI. Corso di Empowerment Professionale introduttivo al Counseling

SPI. Corso di Empowerment Professionale introduttivo al Counseling Corso di Empowerment Professionale introduttivo al Counseling L'obiettivo è l'acquisizione delle competenze di Counseling che si esprimono nella capacità di ascolto, l'accettazione incondizionata, la congruenza,

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado Comprensivo Statale di Villanova D Asti, 10 febbraio Gentile famiglia, il nostro è costituito da un corpo insegnante che ha dato la massima disponibilità oraria per offrire un curricolo formale costituito

Dettagli

SEO & ADWORDS Ovvero, come fare business nel web

SEO & ADWORDS Ovvero, come fare business nel web SEO & ADWORDS Ovvero, come fare business nel web Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare

Dettagli

Ciao! Qui troverai uno schema dettagliato dei miei corsi di mandala presso il mio studio.

Ciao! Qui troverai uno schema dettagliato dei miei corsi di mandala presso il mio studio. Ciao! Qui troverai uno schema dettagliato dei miei corsi di mandala presso il mio studio. Se non ti è chiaro qualcosa, per dubbi, domande, informazioni ulteriori, scrivimi tranquillamente sonia@soniacaporali.net

Dettagli

Corso teorico pratico Capire e saper leggere un bilancio

Corso teorico pratico Capire e saper leggere un bilancio Corso teorico pratico Capire e saper leggere un bilancio Il corso sarà erogato in modalità online e al momento dell acquisto gli allievi potranno scaricare il percorso didattico e iniziare immediatamente

Dettagli

Viaggio alla scoperta di «Matisse e il suo tempo»

Viaggio alla scoperta di «Matisse e il suo tempo» Viaggio alla scoperta di «Matisse e il suo tempo» Disciplina Arte e Immagine Collegamenti Interdisciplinari Storia, Geografia Premessa L amore per l arte non è una cosa che si può trasmettere, tuttavia

Dettagli

Un Futuro per i bambini del Togo. L alfabetizzazione dei bambini di Kuma e la costruzione della Scuola d Arte di Aneho. - Abstract di Progetto

Un Futuro per i bambini del Togo. L alfabetizzazione dei bambini di Kuma e la costruzione della Scuola d Arte di Aneho. - Abstract di Progetto L alfabetizzazione dei bambini di Kuma e la costruzione della Scuola d Arte di Aneho - Abstract di Progetto Il loro futuro, dipende dalle nostre scelte... O gg i PROGETTO FINANZIATO PER L ANNO 2014-2015

Dettagli

CONSORZIO SERVIZI LEGNO-SUGHERO Costituito da CNA Produzione Legno-Confartigianato Legno Arredo - Federlegno-Arredo - I.F.A.

CONSORZIO SERVIZI LEGNO-SUGHERO Costituito da CNA Produzione Legno-Confartigianato Legno Arredo - Federlegno-Arredo - I.F.A. Milano, 20 febbraio 2009 Prot. 040-09 SC/ml Alle imprese Interessate ALLE IMPRESE DELLA FILIERA LEGNO Loro Indirizzi CORSO DI FORMAZIONE PRATICA PER CLASSIFICAZIONE A VISTA DEL LEGNO MASSICCIO AD USO STRUTTURALE

Dettagli

IL QUADRATO-LOGO. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI

IL QUADRATO-LOGO. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI Settore HOME Attività Creative Italiano Studio dell ambiente Tema Realizzazione di un quadro, che esprime i sentimenti degli allievi Classi Quinta elementare Autori Loredana Rusconi Denise Storni Gabi

Dettagli

CORSI DI PITTURA. DISEGNO E PITTURA Tecnica a scelta

CORSI DI PITTURA. DISEGNO E PITTURA Tecnica a scelta CORSI DI PITTURA DISEGNO E PITTURA Tecnica a scelta Il corso è aperto a tutti, anche a chi non ha mai disegnato o dipinto. L'obiettivo di questo corso è la scoperta delle qualità interpretative di ognuno.

Dettagli

offerta formativa 2017/2018

offerta formativa 2017/2018 offerta formativa 2017/2018 La nostra idea di formazione La formazione è un ambito parallelo alle nostre attività laboratoriali dal 2004: per costruire un progetto positivo incentrato sulla persona è indispensabile

Dettagli

IV LICEO ARTISTICO STATALE. A. Caravillani

IV LICEO ARTISTICO STATALE. A. Caravillani IV LICEO ARTISTICO STATALE A. Caravillani PIANO DI LAVORO A.S. 2015/2016 CLASSE 3 E indirizzo: FIGURATIVO materia : discipline pittoriche Insegnante: prof.ssa GROSSO MARIA Il Dirigente scolastico prof.ssa

Dettagli

Gioca in difesa fin da piccolo per vincere in attacco da grande.

Gioca in difesa fin da piccolo per vincere in attacco da grande. !!!!! Progetto dal gioco al gioco sport per arrivare al mini handball e al mini hockey Per la Scuola Primaria e Secondaria Anno scolastico 2013-2014 Gioca in difesa fin da piccolo per vincere in attacco

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO FONTAMARA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado PESCINA (AQ) Animatore Digitale: Docente Antonio Fosca

ISTITUTO COMPRENSIVO FONTAMARA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado PESCINA (AQ) Animatore Digitale: Docente Antonio Fosca ISTITUTO COMPRENSIVO FONTAMARA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado PESCINA (AQ) PROGETTO AREA INFORMATICA INFORMATICA OGGI: L ARTE DEL SAPER FARE ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA SCUOLA

Dettagli

Corso di formazione: Tecniche avanzate di vendita

Corso di formazione: Tecniche avanzate di vendita Corso di formazione: Tecniche avanzate di vendita - durata: 2 giorni - Il valore di un idea sta nel metterla in pratica OLYMPOS Group srl - Via XXV aprile, 40 Brembate di Sopra (BG) Tel. +39 035333738

Dettagli

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS) OHSAS 18001:2007 Corso Completo

Corso SGS per Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS) OHSAS 18001:2007 Corso Completo Corso SGS per Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS) OHSAS 18001:2007 Corso Completo Corso riconosciuto CEPAS e Aicq-Sicev (n di registro 66) Pagina 1 di 9 Obiettivi Il corso

Dettagli

ENTE I.S.P.E.F. - Istituto di Scienze Psicologiche dell Educazione e della Formazione.

ENTE I.S.P.E.F. - Istituto di Scienze Psicologiche dell Educazione e della Formazione. PRESENTAZIONE delle INIZIATIVE di FORMAZIONE ORGANIZZATE dai SOGGETTI ACCREDITATI o RICONOSCIUTI COME QUALIFICATI ( DM 177/2000, art. 4 ) ENTE I.S.P.E.F. - Istituto di Scienze Psicologiche dell Educazione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO SAN VERO MILIS SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO SAN VERO MILIS SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 GRADO " ISTITUTO COMPRENSIVO SAN VERO MILIS SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 GRADO Via Umberto I, 12-09070 San Vero Milis (OR) tel. 0783-53670 Fax 0783-558128 C. F. 90027760959 cod. Min. ORIC81200V-

Dettagli

Corsi Make-up

Corsi Make-up Corsi Make-up 2016-2017 In collaborazione con Backstage Academy I corsi sotto elencati sono tutti selezionabili e a libera scelta dall' allievo. Ogni corso avanzato può essere incominciato solo dopo aver

Dettagli

Torino, via San Tommaso 12 tel fax Accademia. da Lunedì a Venerdì

Torino, via San Tommaso 12 tel fax Accademia. da Lunedì a Venerdì Torino, via San Tommaso 12 tel. +39 011.540679 fax +39 011.5188398 www.tonydelgiudice.com info@tonydelgiudice.com da Lunedì a Venerdì Accademia Talento e formazione Sono le parole chiave per creare un

Dettagli

Corso di. Autodesk 3Ds Max. emozioni digitali attraverso il rendering

Corso di. Autodesk 3Ds Max. emozioni digitali attraverso il rendering Corso di Autodesk 3Ds Max obiettivi Il corso Autodesk 3D studio Max, della durata di 40 ore, si propone di fornire le conoscenze e competenze tecniche per padroneggiare le tematiche e le funzioni principali

Dettagli

ENS PROVINCIALE LECCE

ENS PROVINCIALE LECCE ENS PROVINCIALE LECCE Circolare N _29_ APERTURA ISCRIZIONI CORSI LIS (Lingua dei Segni Italiana) 3 LIVELLO - 2017/2018 - A NUMERO CHIUSO - Obiettivi formativi Conoscere la cultura e la lingua straniera

Dettagli

IL PROGETTO: A SCUOLA FACCIAMO LA DIFFERENZA

IL PROGETTO: A SCUOLA FACCIAMO LA DIFFERENZA IL PROGETTO: A SCUOLA FACCIAMO LA DIFFERENZA Per proporre con successo temi importanti dal punto di vista ambientale e sociale come la raccolta differenziata occorre stimolare il coinvolgimento attivo

Dettagli

Abilmente è la più grande fiera italiana dedicata alla manualità creativa.

Abilmente è la più grande fiera italiana dedicata alla manualità creativa. PERCHÉ Abilmente è la più grande fiera italiana dedicata alla manualità creativa.? Abilmente Vicenza e Abilmente Roma:2 edizioni autunnali. 1 edizione primaverile a Vicenza. Ad Abilmente va in scena solo

Dettagli

mascherina ti conosco

mascherina ti conosco mascherina ti conosco scuola dell infanzia e I scuola primaria Sviluppare la libera creatività e la percezione del sé rispetto alla collettività; sensibilizzare al riuso ed al riciclo di materiali di scarto;

Dettagli

ATTIVITA ESPRESSIVE E ARTISTICHE

ATTIVITA ESPRESSIVE E ARTISTICHE Corso di Perfezionamento ATTIVITA ESPRESSIVE E ARTISTICHE nelle professioni di aiuto Area Education and Social Work F O R M A Z I O N E P E R M A N E N T E I e d i z i o n e M i l a n o, 1 8 n o v e m

Dettagli

CONTABILITÀ DI BASE: formiamo una professione indispensabile per le aziende

CONTABILITÀ DI BASE: formiamo una professione indispensabile per le aziende CONTABILITÀ DI BASE: formiamo una professione indispensabile per le aziende Nel contesto attuale quella del contabile è una professione indispensabile in ogni azienda, sia essa operante nella produzione

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING

CORSO DI WEB MARKETING CORSO DI WEB MARKETING Per padroneggiare i più potenti strumenti di acquisizione clienti online e dare una svolta alla tua attività e al tuo lavoro. DESCRIZIONE Oggi più che mai le aziende hanno bisogno

Dettagli

ACADEMY FLA Corso di Formazione La Comunicazione Efficace

ACADEMY FLA Corso di Formazione La Comunicazione Efficace Ufficio Formazione Mara Lorenzini-0280604435 mara.lorenzini@federlegnoarredo.it Marika Petrillo-0280604302 marika.petrillo@federlegnoarredo.it ACADEMY FLA 2016 Corso di Formazione La Comunicazione Efficace

Dettagli

ESAME PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO CORSO PER LA PREPARAZIONE ALL'ESAME SCRITTO DI CONSULENTE DEL LAVORO

ESAME PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO CORSO PER LA PREPARAZIONE ALL'ESAME SCRITTO DI CONSULENTE DEL LAVORO Bergamo, 31/03/2015 Prot. Ordine 111/U Prot. Ancl 67/U ESAME PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO CORSO PER LA PREPARAZIONE ALL'ESAME SCRITTO DI CONSULENTE DEL LAVORO

Dettagli

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017 REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017 REMIDA MILANO il centro del riciclaggio creativo MUBA propone a Milano il progetto REMIDA, il centro per il riuso creativo dei materiali

Dettagli

Il bello, Mirò, i bambini

Il bello, Mirò, i bambini Il bello, Mirò, i bambini Si tratta di un progetto biennale che ha visto la partecipazione di sei gruppi di educatori di Asilo Nido e Scuola dell Infanzia, guidati da cinque coordinatori. La formazione,

Dettagli

Progetto Filim - Formazione degli Insegnanti di Lingua Italiana nel Mondo

Progetto Filim - Formazione degli Insegnanti di Lingua Italiana nel Mondo Progetto Filim - Formazione degli Insegnanti di Lingua Italiana nel Mondo Il Progetto FILIM si occupa dei temi legati all insegnamento dell italiano come lingua straniera e ha come obiettivi: la ricerca

Dettagli

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017 REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017 REMIDA MILANO il centro del riciclaggio creativo MUBA propone a Milano il progetto REMIDA, il centro per il riuso creativo dei materiali

Dettagli

CORSO DI MEMORIA, METODI DI STUDIO E DI APPRENDIMENTO RAPIDO PER STUDENTI UNIVERSITARI

CORSO DI MEMORIA, METODI DI STUDIO E DI APPRENDIMENTO RAPIDO PER STUDENTI UNIVERSITARI CORSO DI MEMORIA, METODI DI STUDIO E DI APPRENDIMENTO RAPIDO PER STUDENTI UNIVERSITARI DESCRIZIONE Una buona memoria può fare la differenza in molti contesti: a scuola, all università, al lavoro. Come

Dettagli

LIS: Lingua Italiana dei Segni per l inclusione sociale

LIS: Lingua Italiana dei Segni per l inclusione sociale Corso di aggiornamento LIS: Lingua Italiana dei Segni per l inclusione sociale Anno scolastico 2017/2018 Formatore: Dott.ssa Carmen Marrali Direttore: Prof.ssa Anna Maria Farina Descrizione del corso La

Dettagli

WORKSHOP. Trasforma il tuo amore per i fiori in un entusiasmante carriera di Floral designer.

WORKSHOP. Trasforma il tuo amore per i fiori in un entusiasmante carriera di Floral designer. I CORSI WORKSHOP E attraverso la formazione che ognuno trova la propria identità artistica e il proprio stile. Imparare le regole serve, in un certo senso, per poi uscire da esse consapevolmente e seguire

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

Professione. Pasticcere e Gelatiere

Professione. Pasticcere e Gelatiere Professione Pasticcere e Gelatiere Professione Pasticcere e Gelatiere Professione Pasticcere e Gelatiere è un corso di avviamento professionale full time del Gambero Rosso che prevede la frequenza obbligatoria

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

ORGANIZZA Il II MASTER ANNUALE IN MEDIAZIONE PENALE MINORILE

ORGANIZZA Il II MASTER ANNUALE IN MEDIAZIONE PENALE MINORILE Il Centro Italiano di Consulenza e Alta Formazione www.cicaf.it ORGANIZZA Il II MASTER ANNUALE IN MEDIAZIONE PENALE MINORILE Maggio 2017/Giugno 2018 Info: e-mail: segreteria.nazionale@cicaf.it Sede: VASTO

Dettagli

Corso di formazione OPERATORE SCOLASTICO DI ADVENTEERING. Camp Adventeering. 4 novembre 2017 Graffignana (LODI)

Corso di formazione OPERATORE SCOLASTICO DI ADVENTEERING. Camp Adventeering. 4 novembre 2017 Graffignana (LODI) ! Corso di formazione OPERATORE SCOLASTICO DI ADVENTEERING Camp Adventeering 4 novembre 2017 Graffignana (LODI) ! Bergamo, 10 maggio 2017 Oggetto: invito a Corso di formazione Adventeering e aggiornamento

Dettagli

PNL PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA 1 LIVELLO PRACTITIONER

PNL PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA 1 LIVELLO PRACTITIONER Organizza Corso di: PNL PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA 1 LIVELLO PRACTITIONER Domanda di iscrizione al corso PNL Programmazione Neuro Linguistica CHI VI FA ARRABBIARE VI DOMINA!! Tutti i giorni e per

Dettagli

Giochi di parole. Percorsi estivi di lingua italiana per alunni ed alunne non italofoni Estate 2012

Giochi di parole. Percorsi estivi di lingua italiana per alunni ed alunne non italofoni Estate 2012 Giochi di parole Percorsi estivi di lingua italiana per alunni ed alunne non italofoni Estate 2012 Il contesto Il progetto Giochi di parole si rivolge agli alunni non italofoni delle scuole del Comune

Dettagli

Modulo per sviluppare le competenze di leadership

Modulo per sviluppare le competenze di leadership 3 Modulo per sviluppare le competenze di leadership Motivare gli altri I moduli Sviluppa le competenze di leadership sono stati creati per supportarti nella preparazione del Forum e per sviluppare quelle

Dettagli

Costi: offerta di contributo per la partecipazione da concordare. Su prenotazione a: corsi@al-verde.org, minimo 4 iscritti

Costi: offerta di contributo per la partecipazione da concordare. Su prenotazione a: corsi@al-verde.org, minimo 4 iscritti LABORATORI AL-VERDE 2016 - Adulti MERCOLEDÌ,VENERDÌ,SABATO POMERIGGIO TRASFORMA IL TUO USATO Presso i Laboratori Creativi di Palazzo Verde in Via del Molo 65, Genova. In collaborazione con Fabbrica del

Dettagli

13 GIUGNO: PARTENZA corso professionale AIUTO CUOCO

13 GIUGNO: PARTENZA corso professionale AIUTO CUOCO 13 GIUGNO: PARTENZA corso professionale AIUTO CUOCO CORSO PROFESSIONALIZZANTE AIUTO CUOCO Trattamento delle materie prime e dei semilavorati Obiettivo il corso intende formare una figura professionale

Dettagli

Corso di. Html e Css. per creare e disegnare siti web. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1

Corso di. Html e Css. per creare e disegnare siti web. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1 Corso di Html e Css obiettivi L'obiettivo di questo corso è di trasferire, grazie alla metodologia didattica che alterna la teoria ad esercitazioni pratiche e simulazioni di casi reali, le conoscenze e

Dettagli

ACCREDITATO DALL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SONDRIO: 3 C.F. Sondrio, 12 e 26 maggio Presso Hotel Vittoria, Via Bernina 1.

ACCREDITATO DALL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SONDRIO: 3 C.F. Sondrio, 12 e 26 maggio Presso Hotel Vittoria, Via Bernina 1. NUOVI MODELLI DI COMUNICAZIONE INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA E ALLA NEURO-SEMANTICA BASI PER COMUNICARE IN MODO EFFICACE DA PROFESSIONISTA A PROFESSIONISTA ACCREDITATO DALL ORDINE

Dettagli

CORSO DI WEDDING PLANNER & EVENT MANAGER

CORSO DI WEDDING PLANNER & EVENT MANAGER A CHI È RIVOLTO: A tutti coloro che intendono specializzarsi nel campo dell organizzazione di matrimoni ed eventi, che vogliono conoscere i trucchi e i segreti del mestiere anche a chi vuole aprire un

Dettagli

Corso per Istruttori Nazionale di NORDIC WALKING (NW) (Parte Tecnica)

Corso per Istruttori Nazionale di NORDIC WALKING (NW) (Parte Tecnica) Corso per Istruttori Nazionale di NORDIC WALKING (NW) (Parte Tecnica) Il progetto formativo La divulgazione e la promozione del Nordic Walking (NW) sono gli obiettivi principali del progetto formativo.

Dettagli

CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS:

CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS: CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS: Ti piace scrivere e comunicare sul web, ma non possiedi particolari competenze in ambito di programmazione? Hai l esigenza di un sito per promuovere la tua

Dettagli

Corso di. Autocad 2D e 3D. il software di disegno assistito più diffuso. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1

Corso di. Autocad 2D e 3D. il software di disegno assistito più diffuso. M-CORSO-Schedacorso-luglio16, rev 1 Corso di Autocad 2D e 3D obiettivi Il corso si propone di trasmettere, attraverso esercizi pratici appositamente studiati, le competenze e le tecniche per progettare in autonomia disegni tecnici bidimensionali

Dettagli

Corsi professionali di AIUTO CUOCO e di BARMAN

Corsi professionali di AIUTO CUOCO e di BARMAN Corsi professionali di AIUTO CUOCO e di BARMAN CORSO PROFESSIONALIZZANTE BARMAN L Agenzia Formativa Ulisse srl organizza il percorso formativo per la Certificazione delle competenze dell ADA/UC 1712,

Dettagli

BUONA PRATICA ARTE E IMMAGINE SECONDARIA. Titolo: IL BOSCO CASSERO-PIANELLA, il bosco che tocca il cielo

BUONA PRATICA ARTE E IMMAGINE SECONDARIA. Titolo: IL BOSCO CASSERO-PIANELLA, il bosco che tocca il cielo BUONA PRATICA ARTE E IMMAGINE SECONDARIA Titolo: IL BOSCO CASSERO-PIANELLA, il bosco che tocca il cielo Classe: La classe I A, composta da 19 alunni, risulta essere molto unita, dinamica, produttiva, ricca

Dettagli

Ancona, marzo e marzo 2012

Ancona, marzo e marzo 2012 Ancona, 23-24 marzo e 30-31 marzo 2012!"## $%"## $&"## $'"##()*+!"## $%"##,-*+*.&+/ +(+0(*-**-*+.12+-.3-**++4.(4-+/ 5.+..- (.(+ 6+.!7## $%7## $&7## $'7##. ()*+!7## $%7##/ +(+(..+ 6" - -*.2+*.*.,,,+4-4+4+(-.6.(*-2*.

Dettagli

LISTINO 2016 RISERVATO ALLE AZIENDE ASSOCIATE AIB SETTORE FORMAZIONE LINGUISTICA

LISTINO 2016 RISERVATO ALLE AZIENDE ASSOCIATE AIB SETTORE FORMAZIONE LINGUISTICA LISTINO 2016 RISERVATO ALLE AZIENDE ASSOCIATE SETTORE FORMAZIONE LINGUISTICA Corsi a Brescia presso la sede di Borgo Pietro Wührer, 123 e/o Via Cantore, 46 anche sede Deutsch-Institut, British Institutes,

Dettagli

Oggetto: L atelier del vento Laboratori di costruzione aquiloni e Giardini del Vento

Oggetto: L atelier del vento Laboratori di costruzione aquiloni e Giardini del Vento Al Sig. Dirigente Scolastico (Inoltrata via e-mail) Oggetto: L atelier del vento Laboratori di costruzione aquiloni e Giardini del Vento L Associazione Culturale Sensi Creativi, co-organizzatrice delle

Dettagli

Programma LifeSkills Training program Formatore di primo livello. Éupolis Lombardia, Via Pola 12/ Milano

Programma LifeSkills Training program Formatore di primo livello. Éupolis Lombardia, Via Pola 12/ Milano Programma LifeSkills Training program Formatore di primo livello Éupolis Lombardia, Via Pola 12/14 20124 Milano Il LifeSkills Training Program Il LifeSkills Training (LST) è un programma educativo-promozionale

Dettagli

L arte della persuasione

L arte della persuasione L arte della persuasione corso 7 ore Come fai a convincere qualcuno ad appoggiare il tuo punto di vista? Sai su quali aspetti far leva durante una conversazione per ottenere il supporto degli altri? Avere

Dettagli

Progetto Filim - Formazione degli Insegnanti di Lingua Italiana nel Mondo

Progetto Filim - Formazione degli Insegnanti di Lingua Italiana nel Mondo Progetto Filim - Formazione degli Insegnanti di Lingua Italiana nel Mondo Il Progetto FILIM si occupa dei temi legati all insegnamento dell italiano come lingua straniera e ha come obiettivi: la ricerca

Dettagli

FOTOGRAFARE LA NATURA

FOTOGRAFARE LA NATURA Associazione culturale BOTTEGA ERRANTE e Libreria del viaggiatore QUO VADIS? presentano FOTOGRAFARE LA NATURA LABORATORIO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA dal 27 FEBBRAIO al 17 APRILE 2014 Libreria del viaggiatore

Dettagli

Promozione Straordinaria Primavera Estate 2013 Kit sciarpe La Via della Seta in conto vendita

Promozione Straordinaria Primavera Estate 2013 Kit sciarpe La Via della Seta in conto vendita Promozione Straordinaria Primavera Estate 2013 Kit sciarpe La Via della Seta in conto vendita Dedicate uno spazio in bottega alle sciarpe Craft Link vi offriremo una opportunità irrinunciabile. È nostro

Dettagli

PROGETTO: acquisizione competenze documentazione

PROGETTO: acquisizione competenze documentazione PROGETTO: acquisizione competenze documentazione - la pratica della documentazione comporta una progressiva capacità di oggettivare i percorsi realizzati; - raggiungere,con gli strumenti della documentazione,

Dettagli

PROGRAMMA PRIMAVERA 2018

PROGRAMMA PRIMAVERA 2018 Il giardinaggio è un arte, una scienza, un gioco: è questo l approccio delle lezioni a cura del Festival del Verde e del Paesaggio con giardinieri professionisti, architetti del paesaggio, esperti, vivaisti,

Dettagli

CALENDARIO CORSI MAGGIO/LUGLIO

CALENDARIO CORSI MAGGIO/LUGLIO CALENDARIO CORSI MAGGIO/LUGLIO 2017 Data Corso 8 e 15 maggio 2017 Capire il tuo interlocutore per vendere di più (Tecniche di PNL Programmazione Neuro Linguistica) 22 e 29 maggio 2017 La vendita di successo

Dettagli

Nuove metodologie didattiche: ambienti di apprendimento efficaci

Nuove metodologie didattiche: ambienti di apprendimento efficaci Corso di aggiornamento Nuove metodologie didattiche: ambienti di apprendimento efficaci Anno scolastico 2017/2018 Formatore: Prof.ssa Grazia Paladino Direttore: Prof.ssa Anna Maria Farina Descrizione del

Dettagli

OGGETTO: Corso residenziale di aggiornamento sulle attività sportive della montagna

OGGETTO: Corso residenziale di aggiornamento sulle attività sportive della montagna Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio IV - Ambito Territoriale di Brescia Via S.Antonio, 14-25133 Brescia - Codice Ipa: m_pi Prot.

Dettagli