CRITERI DI VALUTAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CRITERI DI VALUTAZIONE"

Transcript

1 Sitrasb S.p.A. Società Italiana Traforo Gran San Bernardo Saint- Rhémy- En- Bosses (AO) Tel fax Procedura aperta per l affidamento del servizio di revisione legale dei conti ai sensi dell art. 14 del D. Lgs. n. 39/2010 e di certificazione contabile del bilancio ai sensi dell art. 11, comma 5 della Legge 23/12/1992 n. 498 di Sitrasb S.p.A. per gli esercizi relativi agli anni CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA 1. INFORMAZIONI UTILI PER FORMULARE L OFFERTA Al fine di poter formulare correttamente l offerta, si invitano i partecipanti a prendere visione dei seguenti documenti: a) Bilanci di Sitrasb S.p.A. reperibili sul sito istituzionale della società al seguente link: preventivo b) Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (dal quale evincere la partecipazione azionaria di Sitrasb, la governance e le attività poste in essere dalla società) reperibile sul sito istituzionale della società al seguente link: generali/ptpct/9521- PTPCT c) Dello schema della società partecipata da Sitrasb reperibile sul sito istituzionale della società al link: controllati/societa- partecipate/7724- societa_partecipate 2. VALUTAZIONE DELLE OFFERTE E RELATIVI PUNTEGGI UTILI Il servizio sarà aggiudicato secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 del Decreto Legislativo , n. 50, a favore del Concorrente che avrà ottenuto il punteggio complessivo (criteri quantitativi e criteri qualitativi) più alto. Ai fini dell aggiudicazione verrà determinata una graduatoria, su scala centesimale, mediante l impiego del Metodo aggregativo compensatore sulla base della seguente formula applicata a ciascun Concorrente:! P = [Wi x Ci]!!!

2 P = punteggio totale attribuito all offerta di ciascun Concorrente; i = indice (alfabetico/alfanumerico) dei criteri/sub- criteri/specifiche di valutazione variabile tra A ed C; Wi = punteggio massimo attribuito al criterio/sub- criterio/specifiche di valutazione iesimo (i); Ci = coefficiente relativo al criterio/sub- criterio/specifiche di valutazione i- esimo (i) variabile tra A ed C. Per la determinazione dei coefficienti Ci relativamente al criterio quantitativo A (Prezzo Ribasso offerto) è previsto l impiego della formula dell Interpolazione lineare. I coefficienti Ci, relativi ai criteri qualitativi, vengono invece determinati secondo le modalità descritte di seguito per ogni specifico criterio/sub- criterio/specifica di valutazione. Il punteggio totale sarà espresso fino alla terza cifra decimale, arrotondata all unità superiore qualora la quarta cifra decimale sia pari o superiore a cinque. In caso di parità del punteggio totale P ottenuto, l'aggiudicazione avverrà con le modalità precisate nel Disciplinare di gara. 3. CRITERI DI VALUTAZIONE Le offerte saranno valutate in base ai criteri di seguito descritti, ai quali saranno attribuiti i punteggi massimi come da tabella: CRITERI QUANTITATIVI CRITERI DI VALUTAZIONE Sub punteggio Punteggio massimo A PREZZO (Ribasso offerto) 30 CRITERI QUALITATIVI B MODALITA DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO 40 B.1 Metodologia di svolgimento del servizio 30 B.1.1 Metodologia globale seguita per i controlli e la certificazione 10 B.1.2 Qualità, coerenza ed aderenza alla realtà di Sitrasb S.p.A. 10 B.1.3 Organizzazione del lavoro 10 B.2 Personalizzazione del progetto: metodologie, tecniche e strumenti utilizzati 10 C COMPETENZA DEL GRUPPO DI REVISIONE 30 C.1 Competenza del gruppo di revisione sulla base della 15

3 composizione C.1.1 Responsabile del gruppo di revisione 5 C.1.2 Revisore esperto 5 C.1.3 Personalizzazione del gruppo di revisione 5 C.2 Competenza del gruppo di revisione sulla base dei curricula dei singoli componenti 15 A (Prezzo) rappresenta l offerta economica; B+C costituiscono l offerta tecnica. 3.1 Soglia di ammissibilità dell offerta tecnica (criteri qualitativi) È fissata una soglia di ammissibilità per l offerta tecnica al di sotto della quale l offerta non sarà ritenuta soddisfacente delle necessità della Società appaltante e non si procederà, quindi, alla valutazione della relativa offerta economica. La soglia di ammissibilità viene calcolata in base ai punteggi ottenuti prima della riparametrazione. La soglia individuata è pari a 25 punti sui soli criteri relativi all offerta tecnica (B, C). 4. FORMULE DI ATTRIBUZIONE DEI COEFFICIENTI PER I CRITERI QUANTITATIVI 4.1 Criterio A: Prezzo (massimo 30 punti) Il punteggio attribuito al ribasso offerto verrà determinato attraverso il metodo dell Interpolazione lineare tra il coefficiente pari ad 1 (uno), attribuito all'offerta con il massimo ribasso (Rmax), ed il coefficiente pari a 0 (zero) attribuito alla base d asta (R=0) secondo la seguente formula: dove: C! = Ra Rmax C! = Coefficiente attribuito all offerta economica del concorrente a, variabile tra 0 e 1 R! = R!"# = Valore (ribasso) offerto dal concorrente a Valore (ribasso) dell offerta più conveniente Il valore del coefficiente sarà espresso fino alla terza cifra decimale, arrotondata all unità superiore qualora la quarta cifra decimale sia pari o superiore a cinque.

4 5. ATTRIBUZIONE DEI COEFFICIENTI PER I CRITERI QUALITATIVI 5.1 Prescrizioni generali sui criteri qualitativi Il Concorrente dovrà presentare una relazione tecnica unica in cui descrive in capitoli separati quanto richiesto per ogni criterio (B, C), per ogni sub- criterio qualitativo (B.1, B.2, C.1, C.2) e per ogni relativa specifica (B.1.1, B.1.2, B.1.3, C.1.1, C.1.2, C.1.3, C.2.1, C.2.2, C.2.3), ai fini delle singole valutazioni. Tale relazione, da presentare in un unico originale, dovrà essere composta complessivamente da: - massimo 30 (trenta) pagine dattiloscritte formato A4 (stampa su una sola facciata, carattere con dimensione minima 10 (dieci), interlinea 1 (uno) e con un numero massimo di 50 (cinquanta) righe per pagina; - eventuali allegati documentali strettamente necessari (schede tecniche, curriculum vitae, dettaglio delle precedenti esperienze lavorative, certificati di iscrizione all albo, ecc.); La relazione ed i relativi allegati dovranno essere sottoscritti su ogni foglio, a titolo di impegno, dal Legale Rappresentante del concorrente o da procuratore da lui delegato. Si precisa inoltre che: - l offerta tecnica non dovrà contenere, a pena di esclusione, alcuna valorizzazione economica anticipatoria dei contenuti dell offerta economica (ad esempio importi, prezzi, ecc.), né essere formulata in maniera alternativa o condizionata; - nessun compenso o variazione dei prezzi previsti verrà riconosciuto ai Concorrenti in relazione alle proposte presentate; - non sono ammesse offerte che riducano le prestazioni del servizio richiesto o che introducano varianti allo stesso; - ogni elemento della relazione dovrà essere esposta in modo chiaro; - a pena di esclusione non potranno essere indicate proposte fra loro alternative; - tutto quanto dichiarato in sede di offerta tecnica sarà valutato al momento dell assegnazione dei punteggi, costituirà vincolo contrattuale e non potrà dare adito a nessun tipo di richiesta di aumento dei costi. Ove una o più proposte di un Concorrente siano state valutate dalla Commissione giudicatrice peggiorative o comunque non migliorative e/o non accettabili e/o non sufficientemente documentate o illustrate, non si procederà all'esclusione del Concorrente dalla gara, ma se ne terrà debitamente conto nell'assegnazione dei punteggi previsti. Il suddetto Concorrente, in caso di aggiudicazione, dovrà eseguire il servizio, per quanto riguarda le dette proposte ritenute inaccettabili, nel rispetto delle indicazioni e prescrizioni poste a base di gara ed al ribasso offerto in gara dal Concorrente stesso. 5.2 Criterio B: Modalità di svolgimento del servizio (massimo 40 punti) Sub- criterio B.1: Metodologia di svolgimento del servizio (massimo 30 punti)

5 Il concorrente dovrà fornire un piano dettagliato della natura, tempi ed estensione dei controlli riguardo alle relazioni, al bilancio di esercizio ed alle certificazioni di bilancio. Il concorrente dovrà inoltre descrivere il piano di revisione strutturando il proprio progetto ed i relativi obiettivi cadenzati nonché indicare per ogni attività l output prodotto. La strutturazione del progetto sarà valutata secondo i seguenti sub criteri: Specifica B.1.1: Metodologia globale seguita per i controlli e la certificazione (massimo 10 punti) Il concorrente dovrà dettagliare la metodologia che utilizzerà per effettuare i singoli controlli volti ad accertare la legalità dei conti ed a certificare il bilancio. Specifica B.1.2: Qualità, coerenza ed aderenza alla realtà di Sitrasb S.p.A. (massimo 10 punti) Verrà valutata la coerenza e l aderenza del progetto all organizzazione di Sitrasb S.p.A., tenuto conto della dimensione, composizione e rischiosità delle più significative grandezze patrimoniali, economiche, finanziarie della società nonché del sistema di governance e produttivo di Sitrasb S.p.A. Specifica B.1.3: Organizzazione del lavoro (massimo 10 punti) Piano dettagliato delle fasi di organizzazione del lavoro di revisione riguardo alle relazioni, al bilancio di esercizio, alle certificazioni e ai controlli di cui all art. 14, comma 1, lettera b), del D.Lgs. n. 39 del 2010 e all art bis, comma 1 del Codice Civile; Sub- criterio B.2 Personalizzazione del progetto: metodologie, tecniche e strumenti utilizzati (massimo 10 punti) Il concorrente dovrà indicare la metodologia, le tecniche e gli strumenti utilizzati per rendere il servizio specificando per ogni metodo, tecnica e/o strumento utilizzato il vantaggio aggiunto al servizio stesso Assegnazione dei punteggi discrezionali Per rendere omogenea l assegnazione dei punteggi discrezionali, ciascun componente di Commissione potrà attribuire per ogni singolo sub- criterio un coefficiente tra 0 e 1: ü Insufficiente (0); ü Sufficiente (0,25); ü Buono (0,50); ü Distinto (0,75); ü 0ttimo (1,00). La media dei coefficienti così ottenuta sarà riferita al peso di ciascun sub- criterio e relativa specifica come sopra dettagliato Riparametrazione del Criterio B Nel caso in cui nessuna offerta ottenga il valore massimo del punteggio previsto per il criterio B si procederà alla riparametrazione del punteggio. La riparametrazione verrà effettuata sul punteggio attribuito al criterio B come risultante dalla somma dei sub- criteri B.1 e B.2. Pertanto, l offerta che avrà ottenuto la migliore somma dei punteggi attribuiti al sub- criterio B.1. (come risultante dalla somma dei

6 punteggi attribuiti per ciascuna specifica B.1.1., B.1.2., B.1.3.) ed al sub- criterio B.2 otterrà il punteggio massimo e, alle altre offerte, saranno assegnati i punteggi con proporzione lineare decrescente (riparametrazione semplice). La riparametrazione avverrà utilizzando la seguente formula: Bx!"# = punteggio dell offerta X riparametrato Bx!"# =!"!"#$!" Bx = somma dei punteggi ottenuti dall offerta X da riparametrare Bmax = punteggio massimo attribuibile per il criterio considerato Ba = somma più elevata dei punteggi ottenuti dalle offerte 5.3 Criterio C: Competenza del gruppo di revisione (massimo 30 punti) Composizione del gruppo Il concorrente dovrà indicare la composizione del gruppo di revisione specificando i nominativi dei soggetti che ne faranno parte. Come previsto nello Schema di contratto l aggiudicatario dovrà garantire il rispetto della composizione professionale del gruppo di revisione, obbligandosi, nel corso del triennio, a mantenere la medesima composizione del gruppo, sia in termini di nominativi che di qualifiche professionali e di percentuale di presenza ai controlli effettuati presso la sede della Sitrasb S.p.A. di ciascun membro del gruppo rispetto a quanto indicato in sede di offerta. Conseguentemente, l operatore economico sarà obbligato a comunicare tempestivamente a Sitrasb S.p.A. l eventuale necessità di variare la composizione del gruppo di revisione. La variazione della composizione del gruppo potrà avvenire solo se autorizzata da Sitrasb S.p.A. previo accertamento delle qualifiche dei soggetti che sostituiranno i membri indicati in sede di offerta. Il gruppo di revisione dovrà obbligatoriamente essere composto da almeno tre persone aventi almeno i seguenti profili professionali: Responsabile del gruppo di revisione, Revisore esperto e Assistente. Le tre figure professionali che dovranno comporre il gruppo di revisione dovranno soddisfare i seguenti requisiti minimi: Responsabile del gruppo di revisione: ü Possesso di laurea specialistica; ü Iscrizione all albo dei dottori commercialisti e/o al registro dei revisori contabili da almeno 10 anni; ü Aver svolto incarichi di controllo contabile o revisione dei bilanci con una esperienza specifica di almeno 5 (cinque) anni in qualità di responsabile del gruppo di revisione, in almeno uno dei settori di seguito indicati: società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da Enti Pubblici Territoriali ovvero società sottoposte a certificazione contabile del bilancio ai sensi dell art. 11, comma 5 della Legge 23/12/1992 n. 498.

7 ü. Revisore esperto: ü Possesso di laurea specialistica; ü Iscrizione all albo dei dottori commercialisti e/o al registro dei revisori contabili da almeno 5 anni; ü Aver svolto incarichi di controllo contabile o revisione dei bilanci con una esperienza specifica di almeno 3 (tre) anni in qualità di revisore esperto, in almeno uno dei settori di seguito indicati: società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da Enti Pubblici Territoriali ovvero società sottoposte a certificazione contabile del bilancio ai sensi dell art. 11, comma 5 della Legge 23/12/1992 n Assistente: ü Possesso di laurea specialistica; ü Aver svolto incarichi di controllo contabile o revisione dei bilanci, con una esperienza specifica di almeno 2 (due) anni in qualità di assistente nel controllo contabile o nella revisione di bilancio, in almeno uno dei settori di seguito indicati: società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da Enti Pubblici Territoriali ovvero società sottoposte a certificazione contabile del bilancio ai sensi dell art. 11, comma 5 della Legge 23/12/1992 n In ciascuna seduta di controllo e/o revisione da effettuarsi presso Sitrasb S.p.A., il gruppo di revisione dovrà sempre essere composto da almeno un assistente che dovrà sempre essere accompagnato da almeno un revisore esperto o un Responsabile del gruppo di revisione. Sitrasb S.p.A. si riserva la facoltà di esprimere un giudizio qualitativo e/o quantitativo sulle attività svolte dal gruppo di revisione e, qualora nel corso dell esecuzione del contratto riscontri una non conformità con gli standard stabiliti dal contratto, potrà richiedere all operatore economico la sostituzione di uno o più membri del gruppo e/o il rispetto delle percentuali di presenza offerte dandone adeguata motivazione Attribuzione dei punteggi Sub- criterio C.1: Competenza del gruppo di revisione sulla base della composizione (massimo 15 punti) Il gruppo di revisione deve garantire che nel corso dei controlli effettuati presso la sede di Sitrasb S.p.A. in esecuzione al contratto venga rispettata, sul totale delle ore di controllo effettuate, la seguente presenza minima: a) Responsabile del gruppo di revisione: presenza minima 40% del monte ore di controllo effettuato; b) Revisore esperto: presenza minima 60% del monte ore di controllo effettuato; c) Assistente: presenza minima 100% del monte ore di controllo effettuato;

8 La composizione del gruppo di revisione sarà valutata sulla base degli eventuali aumenti del monte ore (da indicarsi in termini percentuali) garantito dal Responsabile del gruppo di revisione e dal Revisore esperto in sede di controllo da effettuarsi presso la sede di Sitrasb S.p.A. Specifica C.1.1: Responsabile del gruppo di revisione (massimo 5 punti) Il punteggio da attribuire al tempo offerto per il Responsabile del gruppo di revisione verrà determinato attraverso il metodo dell Interpolazione lineare tra il coefficiente pari ad 1 (uno), attribuito all'offerta con il massimo tempo disponibile (Tmax), ed il coefficiente pari a 0 (zero) attribuito al valore posto a base d asta (T=0=40%) secondo la seguente formula: dove: C! = Ta Tmax C! = Coefficiente attribuito all offerta economica del concorrente a, variabile tra 0 e 1 T! = T!"# = Valore dell aumento offerto dal concorrente a Valore dell aumento dell offerta più conveniente Specifica C.1.2: Revisore esperto (massimo 5 punti) Il punteggio da attribuire al tempo offerto per il Revisore esperto verrà determinato attraverso il metodo dell Interpolazione lineare tra il coefficiente pari ad 1 (uno), attribuito all'offerta con il massimo tempo disponibile (Tmax), ed il coefficiente pari a 0 (zero) attribuito al valore posto a base d asta (T=0=60%) secondo la seguente formula: dove: C! = Ta Tmax C! = Coefficiente attribuito all offerta economica del concorrente a, variabile tra 0 e 1 T! = T!"# = Valore dell aumento offerto dal concorrente a Valore dell aumento dell offerta più conveniente Specifica C.1.3: Personalizzazione del gruppo di revisione (massimo 5 punti) Il concorrente dovrà indicare eventuali personalizzazioni al gruppo di revisione esplicitando le differenze rispetto al gruppo previsto dalla lex specialis e i vantaggi che detto gruppo apporterà al servizio oggetto di gara. Si precisa che tali personalizzazioni non potranno modificare la composizione originaria del gruppo e/o gli indicatori di percentuale minimi sopra previsti. Ciascun componente di Commissione potrà attribuire un coefficiente tra 0 e 1 secondo il seguente schema: ü Insufficiente (0); ü Sufficiente (0,25); ü Buono (0,50); ü Distinto (0,75);

9 ü 0ttimo (1,00). La media dei coefficienti così ottenuta sarà riferita alla specifica C.1.3 come sopra dettagliato. Sub- criterio C.2: Competenza del gruppo di revisione sulla base dei curricula dei singoli componenti (massimo 15 punti) Ai concorrenti verrà assegnato un punteggio fino a un massimo di 15 punti, sulla base delle informazioni riportate nei curricula dei componenti del gruppo di revisione, per le figure del Responsabile del gruppo di revisione, del Revisore esperto e dell Assistente. Il punteggio verrà attribuito applicando la seguente formula: D = punteggio attribuito per il sub- criterio C.2 D =!!!! * 15 M 1 = è la media aritmetica dei punteggi Ca, Cb e Cc attributi ai curricula della singola offerta M 2 = è la media aritmetica dei punteggi Ca, Cb e Cc attributi ai curricula dell offerta con i curricula aventi il punteggio più elevato. I punteggi relativi ai curricula saranno attribuiti secondo le modalità di seguito indicate: Specifica C.2.1: Valutazione del curriculum del Responsabile del gruppo di revisione (massimo 25 punti) Sarà attribuito un punteggio massimo di 25 punti, assegnati in presenza di esperienze pluriennali in qualità di Responsabile del gruppo di revisione in incarichi di responsabile di un gruppo di revisione, in almeno uno dei settori di seguito indicati: società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da Enti Pubblici Territoriali. Il punteggio sarà attribuito sulla base del curriculum, in cui dovranno essere indicati azienda, qualifica e periodo dell incarico. Il punteggio finale verrà assegnato attribuendo 1 (un) punto per ciascun anno di esperienza maturata, superiore al requisito minimo necessario sopra indicato di 5 (cinque) anni. Le frazioni di anno inferiori a 6 mesi non saranno conteggiate mentre quelle superiori a i sei mesi saranno conteggiate come anno intero. Ai fini del calcolo si applicherà la seguente formula: Ca = punteggio attribuito per la specifica C.2.1 Ca =!"!!"! * 25 Ca1 = media aritmetica dei punteggi attribuiti ai curricula relativi alle figure professionali con qualifica di Responsabile del gruppo di revisione offerte dal singolo operatore economico Ca2 = media aritmetica dei punteggi attributi ai curricula relativi alle figure professionali con qualifica di Responsabile del gruppo di revisione dell offerta con i curricula aventi il punteggio più elevato Specifica C.2.2 Valutazione del curriculum del Revisore esperto (massimo 20 punti)

10 Sarà attribuito un punteggio massimo di 20 punti, assegnati in presenza di esperienze pluriennali in qualità di Revisore esperto in incarichi di controllo contabile o revisione dei bilanci in almeno uno dei settori di seguito indicati: società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da Enti Pubblici Territoriali. Il punteggio sarà attribuito sulla base del curriculum, in cui dovranno essere indicati azienda, qualifica e periodo dell incarico. Il punteggio finale verrà assegnato attribuendo 1 (un) punto per ciascun anno di esperienza maturata, superiore al requisito minimo necessario sopra indicato di 3 (tre) anni. Le frazioni di anno inferiori a 6 mesi non saranno conteggiate mentre quelle superiori a i sei mesi saranno conteggiate come anno intero. Ai fini del calcolo si applicherà la seguente formula: Cb = punteggio attribuito per la specifica C.2.2 Cb =!"!!"! * 20 Cb1 = media aritmetica dei punteggi attribuiti ai curricula relativi alle figure professionali con qualifica di Revisore esperto offerte dal singolo operatore economico Cb2 = media aritmetica dei punteggi attributi ai curricula relativi alle figure professionali con qualifica di Revisore esperto dell offerta con i curricula aventi il punteggio più elevato Specifica C.2.3 Valutazione del curriculum dell Assistente (massimo 15 punti) Sarà attribuito un punteggio massimo di 15 punti, assegnati in presenza di esperienze pluriennali in qualità di Assistente revisore in incarichi di controllo contabile o revisione dei bilanci in almeno uno dei settori di seguito indicati: società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da Enti Pubblici Territoriali. Il punteggio sarà attribuito sulla base del curriculum, in cui dovranno essere indicati azienda, qualifica e periodo dell incarico. Il punteggio finale verrà assegnato attribuendo 1 (un) punto per ciascun anno di esperienza maturata, superiore al requisito minimo necessario sopra indicato di 2 (due) anni. Le frazioni di anno inferiori a 6 mesi non saranno conteggiate mentre quelle superiori a i sei mesi saranno conteggiate come anno intero. Ai fini del calcolo si applicherà la seguente formula: Cc = punteggio attribuito per la specifica C.2.3 Cc =!"!!"! * 15 Cc1 = media aritmetica dei punteggi attribuiti ai curricula relativi alle figure professionali con qualifica di Assistente offerte dal singolo operatore economico Cc2 = media aritmetica dei punteggi attributi ai curricula relativi alle figure professionali con qualifica di Assistente dell offerta con i curricula aventi il punteggio più elevato Riparametrazione del Criterio C

11 Nel caso in cui nessuna offerta ottenga il valore massimo del punteggio previsto per questo criterio, verrà effettuata la riparametrazione del punteggio. La riparametrazione verrà effettuata sul punteggio attribuito al criterio C come risultante dalla somma dei sub- criteri C.1 e C.2. Pertanto, l offerta che avrà ottenuto la miglior somma dei punteggi attribuiti al sub- criterio C.1. (come risultante della somma dei punteggi attribuiti per ciascuna specifica C.1.1, C.1.2., C.1.3.) ed al sub- criterio C.2 (come risultante della somma dei punteggi attribuiti per ciascuna specifica C.2.1, C.2.2., C.2.3.) otterrà il punteggio massimo e, alle altre offerte, saranno assegnati i punteggi con proporzione lineare decrescente (riparametrazione semplice). La riparametrazione avverrà utilizzando la seguente formula: Cx!"# Cx Cx!"# =!"!"#$!" = punteggio dell offerta X riparametrato = punteggio dell offerta X da riparametrare Cmax = punteggio massimo attribuibile per il criterio considerato Ca = punteggio più elevato tra punteggi ottenuti dalle offerte

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI 26/7/2016 ALLEGATO 4 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI DI COPIT S.p.A. E DI ALTRI SERVIZI CONNESSI, AI SENSI DELL'ART. 14 DEL D.LGS. 27 GENNAIO 2010, N.39. CIG:

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione POLITECNICO DI TORINO Allegato A Criteri di valutazione Procedura aperta per l individuazione di un operatore economico con cui concludere un Accordo Quadro, ai sensi dell art. 59, comma 4, D.lgs. 163/2006,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Ai sensi del comma 2 art. 283 del Regolamento del Codice dei Contratti

Dettagli

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO. ALLEGATO A SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO. L appalto verrà aggiudicato con il criterio

Dettagli

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 1. Criteri di aggiudicazione La gara sarà aggiudicata con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del D. Lgs 163/06, a favore del concorrente

Dettagli

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014 AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA TERNI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TOMOGRAFO VOLUMETRICO COMPUTERIZZATO PER IL PRONTO SOCCORSO Il termine per la presentazione dell offerta è stato

Dettagli

DISCIPLINA DELLA GARA MODALITA DI PRESENTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

DISCIPLINA DELLA GARA MODALITA DI PRESENTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE OFFERTE 7 PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO SERVIZIO PREVENZIONE RISCHI Ufficio Pianificazione e lavori di protezione civile FORNITURA E POSA IN OPERA DI ELISUPERFICIE PREFABBRICATA - ALLEGATO C - DISCIPLINA DELLA

Dettagli

Approfondimento tematico

Approfondimento tematico Approfondimento tematico Gare Telematiche: Offerta Economicamente più vantaggiosa Formule per il calcolo del punteggio tecnico Intercent-ER Formule per il calcolo del punteggio tecnico 1 Sommario 1. INTRODUZIONE...

Dettagli

Allegato 2 Offerta Tecnica. ARTI Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione S.P. per Casamassima, Km Valenzano BA.

Allegato 2 Offerta Tecnica. ARTI Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione S.P. per Casamassima, Km Valenzano BA. REGIONE PUGLIA ASSESSORATO AL DIRITTO ALLO STUDIO Progetto Osservatorio Regionale dei Sistemi di Istruzione e Formazione in Puglia - Attività cofinanziata dall Unione Europea a valere sul P.O. Puglia FSE

Dettagli

COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.

COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. COMUNE DI BIELLA PROVINCIA DI BIELLA Allegato A CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO PER IL PERIODO DAL 1/9/2017 AL 31/8/2020 PRESSO LA STRUTTURA DI BIELLA PAVIGNANO

Dettagli

Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua. Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i.

Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua. Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i. Area Commerciale Servizio di raccolta dei dati di misura foto letture dei contatori Acqua Delibera AEEGSI 218/2016 e s.m.i. Scheda riepilogativa criterio di aggiudicazione 1. Attribuzione del punteggio

Dettagli

1.INFORMAZIONI GENERALI

1.INFORMAZIONI GENERALI PROT.22697/U/05.12.2016 AVVISO PUBBLICO PER L ESPLETAMENTO DI UN INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TRIENNALE DI REVISIONE DEI BILANCI DELL EPPI E DELLA TESIP S.R.L. TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO MULTIMEDIALE DI RILEVAMENTO DELLE SITUAZIONI CRITICHE DI TRAFFICO E AVVISO ALL UTENZA DENOMINATO VIAGGIARE IN TRENTINO DA SVOLGERSI PER

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà essere redatta in conformità alle prescrizioni del presente documento e alla vigente normativa in

Dettagli

ALLEGATO C ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA

ALLEGATO C ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA Università Suor Orsola Benincasa ALLEGATO C ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA Procedura aperta per la fornitura in opera, comprensiva di servizi di formazione,

Dettagli

ELABORATO Modalità espletamento gara

ELABORATO Modalità espletamento gara ELABORATO Modalità espletamento gara Oggetto della gara: Servizio di manutenzione sulle apparecchiature della sala macchine del CSI per la durata di 36 mesi Contenuto dell offerta tecnica: L offerta tecnica

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI EDUCATIVI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI EDUCATIVI Comune di Rubiera Provincia di Reggio Emilia Via Emilia Est n.5 - c.a.p. 42048 - tel.0522/622211 - fax n.0522/628978 - part. Iva 00441270352 web site http://www.comune.rubiera.re.it - E-mail scuola@comune.rubiera.re.it

Dettagli

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI CRITERI DI VALUTAZIONE L aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 0/016, secondo il criterio di aggiudicazione dell offerta

Dettagli

Criteri di valutazione dell offerta

Criteri di valutazione dell offerta SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI E VERIFICA DEI CONTI SEPARATI ANNUALI PER GLI ESERCIZI 2014-2015-2016 DEL GRUPPO SOGIN S.p.A. Gara Rif. (ID Gara C0349S14 CIG [578553240A] Criteri di valutazione

Dettagli

(1). Allegato P Contratti relativi a forniture e a altri servizi: metodi di calcolo per l offerta economicamente più vantaggiosa

(1). Allegato P Contratti relativi a forniture e a altri servizi: metodi di calcolo per l offerta economicamente più vantaggiosa Page 1 of 4 Leggi d'italia D.P.R. 5-10-2010 n. 207 Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi

Dettagli

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA CAPITOLATO TECNICO AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA APPENDICE Sommario

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRELEVAMENTO E TRASPORTO DEL PERCOLATO PRODOTTO NELLE DISCARICHE PROVINCIALI AD IMPIANTI DI DEPURAZIONE. LOTTO A - CIG 6470714A1B LOTTO B CIG 6470730750

Dettagli

ALLEGATO 5. Criteri di attribuzione dei punteggi

ALLEGATO 5. Criteri di attribuzione dei punteggi ALLEGATO 5 Criteri di attribuzione dei punteggi Ciascun Lotto della presente procedura sarà aggiudicato, ai sensi dell art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del criterio dell offerta economicamente

Dettagli

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ALLEGATO B ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 113 DD. 08.11.2016 AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI SAN LORENZO DORSINO PER IL PERIODO 01.01.2017 31.12.2021, con

Dettagli

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ALLEGATO B Allegato alla deliberazione del Comitato esecutivo n. 19 dd. 27.02.2017 IL SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Alberta Piffer AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DELLA COMUNITA DELLA

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. LOTTO N. 2 AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI

Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. LOTTO N. 2 AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. LOTTO N. 2 AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Cassa Provinciale Antincendi - PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Cassa Provinciale Antincendi - PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - Cassa Provinciale Antincendi - Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE

Dettagli

Allegato B - Parametri e criteri di valutazione

Allegato B - Parametri e criteri di valutazione Allegato B - Parametri e criteri di valutazione CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L'aggiudicazione avverrà in base a quanto previsto all'art. 83 del D.lgs 163/2006 e smi, e cioè a favore dell offerta economicamente

Dettagli

A) I concorrenti per essere ammessi a partecipare alla gara devono possedere i seguenti requisiti:

A) I concorrenti per essere ammessi a partecipare alla gara devono possedere i seguenti requisiti: DOCUMENTO RIPORTANTE I REQUISITI DI CAPACITA ECONOMICA-FINANZIARIA E TECNICA-PROFESSIONALE, I CRITERI DI AGGIUDICAZIONE E PER CIASCUNO DEI SERVIZI I PREZZI ORARI MASSIMI E IL RELATIVO MONTE ORE A) I concorrenti

Dettagli

Allegato PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

Allegato PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA Allegato PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà essere composta, oltre che dalla documentazione amministrativa prevista dal Disciplinare di

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA Procedura aperta per l affidamento in concessione della gestione del teatro comunale di Pergine Valsugana per il periodo 01.09.2016 al 31.08.2021 (con opzione di proroga biennale) PARAMETRI E CRITERI DI

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti Servizio appalti Via Dogana, 8 38122 Trento 0461.496444 0461.496422 serv.appalti.lav.pubb@pec.provincia.tn.it BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA

Dettagli

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG:

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: 5153273767 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Ufficiale ed Indirizzo: Cassa Nazionale del Notariato Via Flaminia, n. 160 00196 Roma Tel.

Dettagli

COMUNE DI FORMIA. Provincia di Latina. Settore Opere Pubbliche

COMUNE DI FORMIA. Provincia di Latina. Settore Opere Pubbliche COMUNE DI FORMIA Provincia di Latina Settore Opere Pubbliche AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE AI SENSI DEL D. L.VO 163/2006 E SMI - PER IL SUPPORTO ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA TECNICHE, AMMINISTRATIVE

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO COMUNALE DI BRENTONICO CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE (codice CIG 6372706B58) ART. 1 - OGGETTO E DURATA DELLA CONCESSIONE Il Comune di Levanto esperisce

Dettagli

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD 1 AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD Fornituradi n.18 (+ n.10 estensione) DEFIBRILLATORI da destinare alle UUOOCC del PO S. Croce e PO San Salvatore e Muraglia della Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO DELL AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA ALLEGATO N. 6

Dettagli

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE

COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE COMUNE DI LUINO SERVIZIO AFFARI LEGALI E GARE Verbale di gara seduta riservata Commissione Giudicatrice PN 06/2017 OGGETTO: Procedura negoziata per l aggiudicazione dell appalto del servizio distrettuale

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA ALLEGATO E) BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER IL RAFFORZAMENTO DELLE

Dettagli

ALLEGATO N. 7. GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE (Art. 83, D.Lgs. n. 163/06)

ALLEGATO N. 7. GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE (Art. 83, D.Lgs. n. 163/06) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E REVISIONE CONTABILE DEI BILANCI DI ESERCIZIO DELLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE BASILICATA : A.S.P., A.S.M., A.O.R. SAN

Dettagli

Comando Generale dell Arma dei Carabinieri - Ufficio Sistemi Informativi

Comando Generale dell Arma dei Carabinieri - Ufficio Sistemi Informativi APPROVVIGIONAMENTO DI UN SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER L ARMA DEI CARABINIERI CAPITOLATO TECNICO - APPENDICE 2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE E GRIGLIA DI VALUTAZIONE Capitolato Tecnico Appendice

Dettagli

La presente relazione illustra i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione delle offerte, ai sensi dell art. 83 del Dlgs 163/2006.

La presente relazione illustra i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione delle offerte, ai sensi dell art. 83 del Dlgs 163/2006. 1 PREMESSA La presente relazione illustra i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione delle offerte, ai sensi dell art. 83 del Dlgs 163/2006. Tale valutazione avverrà calcolando per ciascun

Dettagli

Settore Servizi alla Persona, Casa e Volontariato Sociale

Settore Servizi alla Persona, Casa e Volontariato Sociale Allegato A alla determinazione dirigenziale n.1130 del 21/11/2008 Saronno: 25/11/2008 AVVISO PUBBLICO (in pubblicazione dal 25/11/08 al 11/12/2008 ) Procedura comparativa pubblica per il conferimento di

Dettagli

ALLEGATO PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE LOTTI N. 1), 2), 4) E 6)

ALLEGATO PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE LOTTI N. 1), 2), 4) E 6) BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO DI SEGUITO RIPORTATI: LOTTO 1) RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE Il contratto sarà aggiudicato ai sensi dell art. 83 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. all offerta economicamente più vantaggiosa, mediante l applicazione del metodo aggregativo compensatore,

Dettagli

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3.

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3. I. R. C. C.S. C. R. O. B. I Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ) GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA NEGLI STABILI DI PROPRIETÀ' O AMMINISTRATI DALL'A.T.C. SITI IN TORINO E CINTURA SUDDIVISO IN 10 LOTTI APPALTO N.1722.

SERVIZIO DI PULIZIA NEGLI STABILI DI PROPRIETÀ' O AMMINISTRATI DALL'A.T.C. SITI IN TORINO E CINTURA SUDDIVISO IN 10 LOTTI APPALTO N.1722. AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO Corso Dante, 14-10134 Torino SERVIZIO DI PULIZIA NEGLI STABILI DI PROPRIETÀ' O AMMINISTRATI DALL'A.T.C. SITI IN TORINO E CINTURA SUDDIVISO IN

Dettagli

SCHEMA OFFERTA TECNICA

SCHEMA OFFERTA TECNICA SCHEMA OFFERTA TECNICA Criteri di attribuzione del punteggio alla offerta tecnica. Gara d appalto per il servizio di pulizia, presidio, derattizzazione, disinfestazione, disinfezione e facchinaggio, da

Dettagli

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI PERGINE VALSUGANA PER IL PERIODO 01.01.2017 31.12.2021, con opzione di proroga PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA MODALITÀ

Dettagli

PROCEDURA PER LA NOMINA DEL CONSULENTE DEL LAVORO

PROCEDURA PER LA NOMINA DEL CONSULENTE DEL LAVORO PROCEDURA PER LA NOMINA DEL CONSULENTE DEL LAVORO 2017-2020 INDICE 1. PREMESSA 2 2. COMMISSIONE ESAMINATRICE 2 3. CRITERI DI VALUTAZIONE 3 4. COMPETENZE TECNICHE DI SETTORE 4 5. ESPERIENZA SPECIFICA 4

Dettagli

La presente relazione illustra i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione delle offerte, ai sensi dell art. 83 del Dlgs 163/2006.

La presente relazione illustra i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione delle offerte, ai sensi dell art. 83 del Dlgs 163/2006. 1 PREMESSA La presente relazione illustra i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione delle offerte, ai sensi dell art. 83 del Dlgs 163/2006. Tale valutazione avverrà calcolando per ciascun

Dettagli

Codice CIG: EF4

Codice CIG: EF4 ALLEGATO C DOCUMENTO DESCRITTIVO CONTENENTE I CRITERI DI VALUTAZIONE E SUB CRITERI DI VALUTAZIONE PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO. GARA PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI A CONTENUTO EDUCATIVO-DIDATTICO ED AUSILIARIO

Dettagli

Allegato 7 al Bando di gara. Specificazione criteri, sub criteri, pesi e punteggi per la valutazione dell offerta tecnica

Allegato 7 al Bando di gara. Specificazione criteri, sub criteri, pesi e punteggi per la valutazione dell offerta tecnica Provincia di Vicenza Bando di gara d appalto per la Concessione dei servizi di refezione scolastica scuole dell infanzia, scuole primarie e secondarie di 1^ grado nonché attività estive organizzate dal

Dettagli

RICHIESTA DI PREVENTIVO

RICHIESTA DI PREVENTIVO RICHIESTA DI PREVENTIVO Oggetto: Affidamento dei servizi di pulizia e igiene ambientale presso gli uffici amministrativi ISPE di via San Lazzaro, 15 17, piano terra e primo piano, a Lecce. Cig. Z6A1A82044.

Dettagli

Procedura comparativa pubblica per il conferimento di incarichi professionali profilo professionale psicologo senior e psicologo.

Procedura comparativa pubblica per il conferimento di incarichi professionali profilo professionale psicologo senior e psicologo. Allegato A alla determinazione dirigenziale n. 917 del 20/11/2014 Saronno, 26/11/2014 AVVISO PUBBLICO (in pubblicazione dal 26/11/2014 al 4/12/2014) Procedura comparativa pubblica per il conferimento di

Dettagli

CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI

CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI ALLEGATO 1) CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI 1) prezzo: max 30 punti; Il punteggio PEa sarà assegnato applicando la seguente formula: PEa = 30 x PEMin / PEOff dove: PEa punteggio offerta a PEMin = Prezzo

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELLA DISCARICA ESAURITA IN LOC. LAVINI A ROVERETO ED ESPORTAZIONE A RECUPERO DEL RIFIUTO DI SOPRAVAGLIO CIG 68747875B3 PARAMETRI E

Dettagli

LETTERA D INVITO. Prot. n. 0068/2016 Rimini, 8 Agosto 2016

LETTERA D INVITO. Prot. n. 0068/2016 Rimini, 8 Agosto 2016 LETTERA D INVITO Prot. n. 0068/2016 Rimini, 8 Agosto 2016 Spett.le Ai Fornitori invitati tramite MEPA Codice Riferimento CIG. 677594350D OGGETTO: Invito a presentare offerta per la fornitura di servizi

Dettagli

ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA ALLEGATO TECNICO PER LA DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA FORNITURA IN OPERA DI ATTREZZATURE PER LE ESIGENZE DEL PROGETTO RECAS PONA3_0052 Novembre 2012 Codice CUP: E61D11000240007

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 2 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 3 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 3 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 4 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 6 3.2

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II ELABORATO DETERMINAZIONE DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA INFORMAZIONI GENERALI Ai sensi del comma 2 art. 286 del Regolamento del Codice dei Contratti

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Sitrasb S.p.A. Società Italiana Traforo Gran San Bernardo 11010 Saint- Rhémy- En- Bosses (AO) Tel. 0165363641 fax 0165363628 Procedura aperta per appalto pubblico dei Lavori di manutenzione straordinaria

Dettagli

160 ore circa per Inglese. 60 ore circa per spagnolo. 40 ore circa per tedesco

160 ore circa per Inglese. 60 ore circa per spagnolo. 40 ore circa per tedesco Prot. n.7938 /C2-2 Mantova, 05/12/2013 Al Sito web della scuola BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI MADRELINGUA INGLESE TEDESCO - SPAGNOLO CIG: - Z240CC1041 Premesso che : IL DIRIGENTE

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Q1 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Q1 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 3 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 4 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 4 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 6 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 7 3.2

Dettagli

PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS AREA DEI SERVIZI PER IL LAVORO, LA CULTURA E LA SOCIALITÀ Servizio per il sociale e per l istruzione Procedura aperta per l'affidamento

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE Trentino trasporti esercizio S.p.A. SERVIZIO DI RICOSTRUZIONE PNEUMATICI USURATI PER AUTOBUS - CIG 9357CB1 PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE 1. PREMESSA La stazione appaltante ha indetto

Dettagli

AVVISO DI RETTIFICA n 2

AVVISO DI RETTIFICA n 2 Prot. n. 5420 lì, 25 febbraio 2014 AVVISO DI RETTIFICA n 2 AL DISCIPLINARE DI GARA PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE IN CONCESSIONE, CON LA FORMULA DELLA FINANZA DI PROGETTO per la PROGETTAZIONE DEFINITIVA

Dettagli

AVVISO. In attuazione della determinazione del Direttore del Dipartimento Affari Generali e della Contabilità n. 14 RENDE NOTO

AVVISO. In attuazione della determinazione del Direttore del Dipartimento Affari Generali e della Contabilità n. 14 RENDE NOTO AVVISO avviso di procedura per l affidamento in economia dei servizi di informazione finalizzati a dare la massima diffusione degli obiettivi progettuali e dei risultati conseguiti durante le varie fasi

Dettagli

COMUNE DI GENOVA SETTORE STAZIONE UNICA APPALTANTE/ACQUISTI

COMUNE DI GENOVA SETTORE STAZIONE UNICA APPALTANTE/ACQUISTI COMUNE DI GENOVA SETTORE STAZIONE UNICA APPALTANTE/ACQUISTI VERBALE DELLA SEDUTA DELLA COMMISSIONE DI GARA PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE RELATIVE ALLA PROCEDURA RDO N. 1313564 SUL MERCATO ELETTRONICO

Dettagli

Risposta ai quesiti formulati alla data del 19 settembre 2016

Risposta ai quesiti formulati alla data del 19 settembre 2016 Quesito 1 Risposta ai quesiti formulati alla data del 19 settembre 2016 Relativamente alla gara in oggetto si chiede se è possibile la partecipazione all appalto da parte di due imprese in ATI orizzontale

Dettagli

Aifm. Le procedure di acquisizione delle Tecnologie. Il Fisico Medico: aspetti etico professionali CDI MILANO 10_giugno_2013

Aifm. Le procedure di acquisizione delle Tecnologie. Il Fisico Medico: aspetti etico professionali CDI MILANO 10_giugno_2013 Aifm Associazione Italiana Fisica in Medicina Il Fisico Medico: aspetti etico professionali CDI MILANO 10_giugno_2013 Le procedure di acquisizione delle Tecnologie Stefania Maggi s.maggi@ospedaliriuniti.marche.it

Dettagli

Timbri e firme per responsabilità di legge

Timbri e firme per responsabilità di legge Elaborato Livello Tipo EC - Evaluation Criteria ETQ-00057308 A Sistema / Edificio / Argomento INF - Attività di informatica Rev. Data 28/09/26 Centrale / Impianto: Impianto: Generale - Informatica Il sistema

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L aggiudicazione dell appalto avverrà con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, secondo quanto

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA ALLEGATO 1 AL BANDO DI GARA BANDO DI GARA APPALTO INTEGRATO COMPLESSO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E L ESECUZIONE DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DEL SISTEMA DI REGOLAZIONE DEGLI IMPIANTI DI

Dettagli

CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02/ Fax 02/

CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02/ Fax 02/ CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, 4 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02/660231 Fax 02/66011464 www.comune.cinisello-balsamo.mi.it Con Delibera Commissariale (con poteri spettanti alla giunta

Dettagli

Tipologia affidamento, requisiti di partecipazione, Metodo aggiudicazione gara e criteri attribuzione punteggio offerta tecnica e offerta economica

Tipologia affidamento, requisiti di partecipazione, Metodo aggiudicazione gara e criteri attribuzione punteggio offerta tecnica e offerta economica Tipologia affidamento, requisiti di partecipazione, Metodo aggiudicazione gara e criteri attribuzione punteggio offerta tecnica e offerta economica TIPOLOGIA AFFIDAMENTO PROCEDURA APERTA metodo offerta

Dettagli

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella:

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: punti A) OFFERTA TECNICA, valutata secondo i seguenti parametri: 70 1) valutazione del progetto generale

Dettagli

P R E S I D E N Z A D E L L A R E G I O N E STRUTTURA ORGANIZZATIVA STATO GIURIDICO, FORMAZIONE E SERVIZI GENERALI INDAGINE DI MERCATO

P R E S I D E N Z A D E L L A R E G I O N E STRUTTURA ORGANIZZATIVA STATO GIURIDICO, FORMAZIONE E SERVIZI GENERALI INDAGINE DI MERCATO Unione europea P R E S I D E N Z A D E L L A R E G I O N E DIPARTIMENTO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE STRUTTURA ORGANIZZATIVA STATO GIURIDICO, FORMAZIONE E SERVIZI GENERALI INDAGINE DI MERCATO AVVISO ESPLORATIVO

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE ALLEGATO III CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE L'Accordo Quadro sarà affidato al concorrente che risulterà avere il punteggio più alto mediante offerta economicamente più vantaggiosa. Per la valutazione

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE LOTTO 1

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE LOTTO 1 GARA D APPALTO PER LA FORNITURA DI MACCHINE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY LOTTO 1 - MACCHINA UTENSILE INTEGRATA CHE FORNISCA CONTEMPORANEAMENTE LA FUNZIONALITÀ DI UN CENTRO DI LAVORO PER FRESATURA

Dettagli

6. Requisiti di partecipazione.

6. Requisiti di partecipazione. DISCIPLINARE PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI ASSISTENZA ALLA REDAZIONE E GESTIONE DI PROGETTI DA CANDIDARE SU BANDI DEL PROGRAMMA COMUNITARIO HORIZON 2020 E ASSISTENZA

Dettagli

GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE

GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE ELABORATO F PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, LAVAGGIO DI BIANCHERIA PIANA, CONFEZIONATA, MATERASSERIA E DISPOSITIVI PER LA PREVENZIONE E CURA DELLE LESIONI DA DECUBITO OCCORRENTE

Dettagli

Gara per il Noleggio Quinquennale di un Servizio integrato RIS/PACS per Tutto il Territorio di Competenza dell ASP di Cosenza Teleradiologia

Gara per il Noleggio Quinquennale di un Servizio integrato RIS/PACS per Tutto il Territorio di Competenza dell ASP di Cosenza Teleradiologia Regione Calabria Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza Unità Operativa Complessa Ingegneria Clinica Gara per il Noleggio Quinquennale di un Servizio integrato RIS/PACS per Tutto il Territorio di Competenza

Dettagli

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n.36-81100 Caserta SERVIZIO DI VIGILANZA E PORTIERATO BANDO DI GARA CIG: 6832063CBB Numero gara: 6542083 1- Amministrazione Aggiudicatrice:

Dettagli

Schema per offerta tecnica

Schema per offerta tecnica Schema per offerta tecnica INDICE 1 SISTEMA ORGANIZZATIVO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO 1.1 Organizzazione del servizio 1.2 Monte ore annuo offerto per l esecuzione del servizio 1.3 Personale impiegato

Dettagli

C.I.G. n FF6 ERRATA CORRIGE E RISPOSTA AI CHIARIMENTI. Errata Corrige

C.I.G. n FF6 ERRATA CORRIGE E RISPOSTA AI CHIARIMENTI. Errata Corrige GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI ANNUALI E DEI CONTI CONSOLIDATI DELL AGENZIA NAZIONALE PER L ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO D IMPRESA S.P.A. E DELLE SOCIETA CONTROLLATE

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITA' DI FORMULAZIONE DELL'OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITA' DI FORMULAZIONE DELL'OFFERTA Allegato 2) alla deliberazione del C.E. n. 21 di data 15.03.2016 Il Segretario generale F.to dott. Mario Andretta BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Dettagli

ALLEGATO E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE TECNICHE. 12 LITA ORGANIZZATIVE E A2 personale all'interno delle strutture,

ALLEGATO E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE TECNICHE. 12 LITA ORGANIZZATIVE E A2 personale all'interno delle strutture, PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI CONVENZIONI RELATIVE ALL AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI OSPEDALIERI E SERVIZI ACCESSORI IN AMBITO SANITARIO PER GLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE ALLEGATO

Dettagli

Durata: Il contratto avrà durata dal (o dalla data di conclusione del contratto se successiva) fino al

Durata: Il contratto avrà durata dal (o dalla data di conclusione del contratto se successiva) fino al Rimini, 3 febbraio 2017 Spett.le Ai Fornitori interessati Codice Riferimento Cig. ZEA1D50C5E OGGETTO: Incarico di ufficio stampa attività anno 2017. Si rende noto che in base alle necessità di APT Servizi

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA OGGETTO: APPALTO AFFIDAMENTO SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA PER I DIPENDENTI DI TRENTINO TRASPORTI S.p.A. MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI E DEL SERVIZIO INFORMATICO DI SUPPORTO

Dettagli

Fornitura di corpi illuminanti e impianto di telecontrollo e telegestione per l impianto di illuminazione pubblica comunale

Fornitura di corpi illuminanti e impianto di telecontrollo e telegestione per l impianto di illuminazione pubblica comunale REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO COMMITTENTE: COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Fornitura di corpi illuminanti e impianto di telecontrollo e telegestione

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO SOPRA SOGLIA COMUNITARIA DI UN SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE DI 170 AUTOVEICOLI E RELATIVI SERVIZI

Dettagli

CITTA DI COSSATO. Provincia di Biella. Settore Area Amministrativa e Servizi Finanziari AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

CITTA DI COSSATO. Provincia di Biella. Settore Area Amministrativa e Servizi Finanziari AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE CITTA DI COSSATO Provincia di Biella Settore Area Amministrativa e Servizi Finanziari Ufficio Gestione Economico-finanziaria e Controllo di Gestione AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Oggetto: Riferimento: Somma

Dettagli

AVVISO PUBBLICO INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO FORMATORE

AVVISO PUBBLICO INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO FORMATORE AVVISO PUBBLICO INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO FORMATORE PER LA REALIZZAZIONE DEL CORSO INTERNET PER LE AZIENDE: OPPORTUNITA, CRESCITA E SVILUPPO VIAGGIANO IN RETE Premesso che: Cig n. ZB50448554 IL SEGRETARIO

Dettagli

REDAZIONE E VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA

REDAZIONE E VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA Allegato 3 REDAZIONE E VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA Per ciascun lotto oggetto dell appalto l'aggiudicazione è effettuata con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base

Dettagli

REGOLAMENTO RECANTE DISCIPLINA PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DIPENDENTE

REGOLAMENTO RECANTE DISCIPLINA PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DIPENDENTE REGOLAMENTO RECANTE DISCIPLINA PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DIPENDENTE ALL. 01 AL MANUALE DELLA QUALITÀ OBIETTIVI Disciplinare la selezione e le relative procedure comparative, nonché il regime di

Dettagli

In fase di aggiudicazione della fornitura richiesta saranno adottati i criteri di seguito esposti.

In fase di aggiudicazione della fornitura richiesta saranno adottati i criteri di seguito esposti. Perché l offerta possa essere ritenuta sufficiente, ossia pertinente e rispondente ai bisogni e agli interessi del Liceo, essa dovrà consentire la realizzazione minima dei componenti del progetto indicati

Dettagli