waffel vs judo, 10/ 12/ 2006 Performance- Food event

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "waffel vs judo, 10/ 12/ 2006 Performance- Food event"

Transcript

1 CIBOH // WORKS

2 waffel vs judo, 10/ 12/ 2006 Performance- Food event In occasione dell apertura del laboratorio Ciboh, a Milano abbiamo interamente ricoperto le pareti e il pavimento con cialde di wafer e abbiamo invitato Kurihara sensei, l allenatore dalla nazionale italiana di Judo, e i suoi studenti, per fare una dimostrazione di un loro allenamento durante il quale hanno distrutto tutto. Abbiamo offerto al pubblico cialde con crema pasticcera, panna montata e il cocktail white russian. Volevamo che fosse chiaro anche con la prima presentazione che Ciboh è un posto atipico dove si sperimentano e ricercano i possibili utilizzi dei materiali alimentari.

3 ONE SHOT, 7/ 11/ 2005 Performance, Food-event, Video 3:00 min La performance è stata realizzata in occasione dell inaugurazione della Triennale di arte di Torino La sindrome di Pantagruel, che coincideva con l apertura di Palazzo Fuxas. Noi abbiamo invitato il pubblico a giocare ad un gioco Ciboh ispirato all estetica dei baracconi del circo. Pattinando per lo spazio offrivamo degli inviti stampati su cialda di ostia commestibile validi per giocare allla nostra giostra. Una coppia di partecipanti a turno, doveva prima bere una pozione magica ( vodka orange ) e poi cercare di centrare con un pasticcino alla panna la bocca del compagno dall altro lato del tabellone.il premio era una maglietta Ciboh in edizione limitata.

4 CONEY ISLAND, 1/ 7/ 2004 Performance- Food event Per dell esposizione Tip alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo abbiamo ideato un abito commestibile in zucchero filato e lo abbiamo offerto ai visitatoti attratti dal profumo di zucchero caramellato.

5 Pastificio, Performance, Design Week di Sofia 2009 Per la settimana del Design di Sofia abbiamo ricreato su un furgoncino da venditori ambulanti di panini un pastificio fresco di dolci caramelle realizzate con della pasta di marshmallow.

6 Ciboh, 27/ 2/ 2004 La prima presentazione del progetto Ciboh allo Spazio Lima di Milano. Con Ciboh volevamo cercare di riempire il vuoto di luoghi per l aggregazione giovanile basati sulla pop-culture nella nostra città. La nostra idea iniziale era di aprire uno spazio che fosse tra una galleria e un negozio, un bar e uno studio di design, senza fini commerciali e privo di ideali politici, basato sull utilizzo dei media a noi vicini come la moda, l arte e il design, attraverso l uso di un unico materiale Il cibo utilizzato però in modo improprio o poco ortodosso. Abbiamo aperto uno spazio nel 2006 che abbiao gestoto per 2 anni e che abbiamo chiuso a natale 2008.

7 RICE PAPER CARD per ARTHUB, 14 Novembre 2008 Performance, Food-event durante Sh Shanghai Questa performance è state realizzata in occasione della settima edizione della Biennale di Shangai per promuovere il progetto di Davide Quadrio ARTHUB. Abbiamo chiesto ad un paio di signori cinesi che abbiamo conosciuto per strada di venire a giocare con dei mazzi di carta speciali commestibili che abbiamo fatto realizzare per l occasione. Nell inscenare la tipica partita a carte che si vede nelle starde della citta abbiamo fatto mangiare le carte da gioco vinte all avversario con dei cibi italiani da noi realizzati con dei kit della merenda. I soldi realizzati dalla vendita andavano a finanziare il progetto.

8 MAKE-UP COMMESTIBILE, 2008 Performance, Food-event Questa performance è state realizzata due volte in occasione del Miart e Milano ed in Cina a Shanghai. Si tratta di un salone di bellezza nel quale al posto dei classici prodotti per la cura estetica il make-up è realizzato con alienti. Marellata di fragole come lip gloss, farina come cipria, cacao al posto della terra ect ect...

9 MATTEO SWITCH, 3/10/ 2007 Performance, Food-event Per la mostra a Palazzo Luccarini di Trevi abbiamo fatto realizzare a mio fratello questa macchina meccanica per il pane all olio. Le gocce di olio aromatizzato e colorato cadevano dai palloncini sospesi sul pane che si spostava su un nastro trasportatore e veniva offerto al pubblico.

10 SUICIDE DRESS, 2004 Licra e carta, 30 cm x 21cm x 5 cm Supermart in Australia è una galleria supermercato che vende opere d arte a prezzi ridotti in edizioni semi industriali. Abbiamo realizzato una serie di kit per il suicidio. Per persone molto disperate che possono rendere nobile il gesto di togliersi la vita offrendosi in pasto agli animali.

11 livedesign, 2007 Workshop, cialde di ostie stampate con coloranti alimentari Ospitato da NABA (Nuova Accadeia di Belle Arti) durante il Salone del Mobile e sponsorizzato da Cappellini. Il Workshoop voleva stimolare la creatività degli studenti lavorando con un oggetto che ha la tripla valenza di modulo per costruzione, gioco da tavolo e alimento: delle carte da gioco giganti come quelle di Alice nel paese delle meraviglie.

12 la cucina nel 2015, 2005 Workshop per ALESSI Siamo state chiamata a tenere un workshop per i designer dell azienda. Dovevamo investigare sullle abitudini e le necessità degli stili alientari nel futuro prossimo.

13 Gelati salati, 2008 Food Event Questo era il cibo che abbiamo offerto agli ospiti di ciboh per diversi eventi, il nostro interesse era di destabilizzare il palato e inganare gli occhi... i gelati sono fatti di polpettini e verdure, la panna è ricotta, la gigliegina un pomodoro e i semi di sesamo colorato sostituiscono le praline di cioccolato.

14 tropicool, 2007 Food Event Abbiamo incontrato il Sig.re Ling per strada mentre faceva l elemosina intagliando verdura... lo abbiamo invitato da ciboh ed insieme abbiamo realizzato una foresta commestibile fatta di uccellini di carota e fiori di rapa.

15 design nl, 2007 Food event Ciboh lavora anche come servizio di catering altamente creativo personalizzando l evento per ogni cliente. In questo caso il servizio è stato realizzato per i designer olandesi che partecipavano al salone del mobile presso lo spazio espositivo della Galleria Gio Marconi. Abbiamo costruito una finta catasta di legna con tubi di cartonericoperti di carta adesiva stampata con texture legna e contenente un kit merenda di alimenti di solo colore arancione.

16 Untitled, 2008 Copertone di liquirizia, 78cm x 43cm x 70kg Questo pezzo è stato commisionato da Pirelli. Abbiamo fatto produrre un copertone di liquirizia in scala 1:1 dalla ditta Amarelli per celebrare la storia del Cinturati Pirelli in occasione di una mostra storica presso la Fondazione Triennale a Milano, sui designer che negli anni 70 che promuovevano il marchio italiano nel mondo come Ugo Mulas, Bob Noorda, Franco Grignani and Adam Fletcher.

17 SAVE THE CIRCLE, 2005 Food event, gomma alimentare, 27cm x 30cc Per Boiler magazine e Patrick Tuttofuoco, sponsorizzato da Nike italia. Abbiamo organizzato un party per 400 persone e per l occasione abbiamo prodotto questo packaging per il drink che ricordava i cerchi olimpici e che permetteva di bere la wodka in un solo sorso inducendo una somministrazione forzata tramite la pressione dell aria nel tubo.

18 NIKE GUMMY, 2005 Caraella gommosa Progetto per Nike. Abbiamo realizzato questo prototipo che riproduce una scarpa da tennis in caramella gommosa.

19 LIQUIRIZIA, 2007 Accessori moda Una seri di abiti e accessori commestibili in filo di liquirizia intrecciata lavorata all uncinetto

20 Giolielli di zucchero, 2007 Accesssori moda Questi gioielli sono stati realizzati in zucchero e l idea è quella che all occorenza qualcosa che usiamo per decorarci e per vezzo possa diventare fonte di nutrimento.

21 CIBOH CURRICULU VITAE // Ciboh è un collettivo che nasce a Milano nel 2003, fondato da tre ragazze ( Silvia Barna, Natascia Fenoglio e Alessandra Pallotta ). L idea del gruppo è quella di investrigare sullle potenzialità dei materiali alimentari, sul cibo. Nel 2006 si aprirà uno spazio dal nome Ciboh che chiuderà a gennaio Dal 2007 Ciboh sono Silvia Barna e Natatscia Fenoglio. Esposizioni: Ciboh, Microclima, Spazio Lima, Milano Waffel vs Judo, Ciboh, Milano Gelati salati, Ciboh 1 year opening, Milano Esposizioni di gruppo: Supermart, Breadbox gallery, Perth, Australia -Mociomoccioso, Artissima, Torino -21st Century Museum of Contemporary Art, collaborazione con Patrick Tuttofuoco, Kanazawa, Japan -Tip, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino -Nipple, Urban Installation, Salone del mobile, Milano La sindrome di Pantagruel, T1 Torino Triennale Tre Musei, Palazzo Fuxas, Torin0 -Nike Gummy, La Posteria, Nike showroom, Milano -Save the Circle, Boiler magazine e Patrick Tuttofuoco Food event, La Posteria, Milano -Dressing Ourselves, Yoox, Palazzo della Triennale, Milano Unto, Palazzo Luccarini, Trevi -Miart fair, ospiti di Fabiana de Barros Cultural kiosk, Milano -Domestic meets Ciboh, Ciboh, Salone del Mobile, Milano -Drodesera Carnival, Trento stazione ferroviaria, Trento Sh Shanghai 7th Art Biennale, Arthub, Shanghai, Cina -Un viaggio ma..., Pirelli exhibition, Palazzo della Triennale, Milano Design Week, Ciboh performance, Sofia, Bulgaria Esperineze didattiche : La cucina del 2015, Workshop per Alessi a Milano Workshop con la liquirizia presso la N.A.B.A. in occasione della settimana del Salone del mobile, Milano Lividesign,Workshoop per il Salone del mobile, N.A.B.A. e Cappelini Temporary Store, Milano -Corso di Food design Ciboh Profumo e Gusto presso il dipartimento di moda della N.A.B.A. Milano Corso di Food design Ciboh Profumo e Gusto presso il dipartimento di moda della N.A.B.A. Milano -Corso di Food Desig all interno del corso di Wedding design presso il Politecnico di Milano Corso di Food design Ciboh Profumo e Gusto presso il dipartimento di moda della N.A.B.A. Milano-Corso di Food

22 Bibliografia: Flashart, n 278, novembre, pag 100, Form. Food. Function di Damiano Gullì -Domus, n 921, gennaio, pag 81, Food I luoghi, i protagonisti e le evoluzioni del sistema-cibo di A _Abitare, n 487, pag 166, Trompe l oeil di Davide Rapello e Ciboh -Domus, Speciale Food n 913, aprile, pag 77, di A12 -H.O.M.E., aprile, pag 167 -D casa, La Repubblica delle Donne, februaio, pag 66, Food desig di Anna Lagorio -Un viaggio ma..., catalogo della mostra di Pirelli 2007 _Nouvum, giugno -Io donna, n 42, 20 ottobre, pag 461 -Figaro, n 345, 5 aprile, pag 85 -Mousse, Dancing, pag 101, di Andrea Lissoni -Flash Art, n 263, pag 74, Speciale Milano di Ilaria Bombelli -Flash Art, n 263, pag 64, Prendete la misure di Andrea Lissoni -Exibart, n 35, dicembre, pag 38 -D la Repubblica delle Donne, n 549, pag 88, Design revolution di Enrico Morteo -D la Repubblica delle Donne, n 538, pag 295, Lunch box di Cristiana Ceci La sindrome di Pantagruel, T1 Torino Triennale Tre Musei catalogo della mostra, ed.skira, pag 232, di Ilaria Bonacossa -Domus, n 89, marzo, pag 43 -Flash Art, n 256, pag 100, La sindrome di Pantagruel di Luigi Fassi -L espresso, n 39, 6 ottobre, pag 145, D la Repubblica delle Donne, 16 aprile, pag 32, Snack d artista di Lorenza Pignatti -Casa international, n 26, febbraio, pag 18, Art you can eat di Francesca Pennone - La città creativa Una nuona geografia di Milano, ed.egea, di Giovanna Amadasi e Severino Salvemini, pag 120 -Dressing Ourselves, ed. Charta, curato da Alessandro Guerriero, testo di Luca Cerizza, pag The Encounters 21st Century: Polyphony - Emerging Resonances - Catalogo della mostra, pag 82 -Rodeo, n 11, ottobre, Design di Maria Cristina Didero.

23 SILVIA BARNA Via Piccinni Milano Italy Milano Vive e lavora a Milano Lavora come freelance designer dal 2003 col gruppo Ciboh Studi : Diploma in Sculptura, presso l Accademia di Brera, Milano -Diploma di Make-up artist ed Effetti speciali, B.C.M., Milano Master in Fashion Design, Istituto Marangoni, Milano Diploma di Traduttori Giapponese, Is.I.A.O., Milano Esposizioni di gruppo : Invitation to a pointless investigation, a seguito del workshop con J.Durham, Via Farini, Milano Artist in Residence, Museo del Washi, citta di Mino, Giappone Spooky the show, Berliner Kustproyekt, Berlino resentazione del progetto Ciboh, Microclima, Spazio Lima, Milano Esposizioni Personali : Gioca con me, Clock work gallery, Tokyo, Giappone Esperienze lavorative / insegnamento / workshop: Stage presso Vivien Westwood a seguito del master alla Marangoni (6 mesi) Corso Ciboh, Dipartimento di Fashion Design, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano Corso Ciboh, Dipartimento di Fashion Design, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano- -Corso Ciboh, Wedding Design Master, Politecnico, Milano -Lavoro per la produzione di stampi per l esposizione dell artista Patrick Tuttofuoco s -Lavoro come set designer, styling e make-up artist per la produzione delle fotografia dell artista Linda Fregni Nagler -Corso Ciboh, Dipartimento di Fashion Design, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano Borse di studio e premi: 1996/ Borsa di studio Erasmus presso la Facoltà di Belle Artei di Granada, Spagna 1998/1999 -Art in Residence e Borsa di studio Jet Programme presso il Washi no sato Kaikan, Città di Mino, Giappone Borsa di studio per frequentare il corso di Fashion Designpresso l Istituto Marangoni, Milano

24 NATASCIA FENOGLIO Via Marco Aurelio Milano Italy Imperia Vive e lavora a Milan Lavora come freelance designer dal 2003 col gruppo Ciboh Studi : Diploma Mastro d Arte, indirizzo Decorazione Pittorica, Istituto Statale d Arte, Imperia Diploma di Maturità di Arte Applicata, sezione di Decorazione Pittorica, istituto Statale d Arte, Imperia Diploma in Mosaico, CISIM, Ravenna Diploma in Pittura, Presso l Accademia di Belle Arti di Bologna Diploma di Disegno Industriale, Istituto Europeo del Design I.E.D., Milano Fake Food presso il laboratorio del maestro Shigeharu Takeuchi s Sample Idea, Nagoya, Giappone Esposizioni Personali : Spooky the show, Berliner Kustproyekt, Berlino -Salone del mobile Light areas 03 Museo della Scienza e della Tecnica, Milano -Salone del Mobile Shit Desing Mac Khan & Ericsson, Milano Presentazion del progetto Ciboh, Microclima, Spazio Lima, Milano Esperienze lavorative / insegnamento / workshop: Corso Ciboh, Dipartimento di Fashion Design, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano Corso Ciboh, Dipartimento di Fashion Design, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano -Corso Ciboh, Wedding Design Master, Politecnico, Milano Corso Ciboh, Dipartimento di Fashion Design, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano -T-Workshop Fake Food, Dipartimento di Disegno Industriale, N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti, Milano Borse di studio e premi: Borsa di Studio Erasmus presso la Facoltà di Belle Arti di Granada, Spagna Ammissione diretta al secondo anno del corso di Industial Desing, Istituto Europeo del Desing, Milano Assegnazione della Borsa di Studio per frequenza gratuita al terzo anno del corso di Industrial Desing dell Istituto Europeo del Desing, Milano.

Garibaldi Expo Milano Heart 2015

Garibaldi Expo Milano Heart 2015 Corso Garibaldi, vita pulsante, nel Cuore di Milano Garibaldi Expo Milano Heart 2015 GEMH Garibaldi Expo Milano Heart 2015 info@expomilanoheart.com Expo 2015 in centro città Storia Moda Lifestyle Cultura

Dettagli

davide benati cormo Acquarello su porta L arte incontra il design delle porte di grande mattino

davide benati cormo Acquarello su porta L arte incontra il design delle porte di grande mattino davide benati grande mattino Acquarello su porta L arte incontra il design delle porte di cormo Cormo inaugura il progetto di ricerca Opening Art, volto alla realizzazione di vere e proprie porte d autore,

Dettagli

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro ADI PER EXPO Le vie del Compasso d Oro 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci

Dettagli

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale www.bottegha.it è sito di commerce on line gestito con grande passione da diverse figure professionali. I prodotti della nostra dispensa sono frutto di costante ricerca e tutti legati da un filo conduttore:

Dettagli

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi:

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi: Einaudi Magenta Liceo Artistico Indirizzi:. Arti Figurative. Architettura e ambiente LICEO ARTISTICO Profilo professionale Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici

Dettagli

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Home Chi siamo per Bambini per Adulti Location Comunicazione Contatti Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Grafica, Foto e Video Arte e Design Temporary Show-room Scoprilo su: www.festedicompleanno.net

Dettagli

PITTURA. Brera per chi non disegna. Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

PITTURA. Brera per chi non disegna. Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano PITTURA Brera per chi non disegna Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Fotografie di Matteo Girola Dipartimento di Arti Visive Scuola di Pittura

Dettagli

Proposte didattiche A. S. 2009-2010

Proposte didattiche A. S. 2009-2010 Proposte didattiche A. S. 2009-2010 2010 La cooperativa Altrospazio AltroSpazio sorge dalla cooperativa Spaccio Acli A. Grandi nata nel 1949 a Lainate. La prima Bottega del Mondo di AltroSpazio apre a

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

Bambini pensati - Anno II - n 12 - Novembre 2007

Bambini pensati - Anno II - n 12 - Novembre 2007 Bambini pensati - Anno II - n 12 - Novembre 2007 L olio aromatico Scuola Municipale dell Infanzia Via Fattori in collaborazione con la Redazione del Centro Multimediale di Documentazione Pedagogica della

Dettagli

Martina Presta Curriculum Vitae

Martina Presta Curriculum Vitae Martina Presta Curriculum Vitae Nome: Martina Presta Indirizzo: Via Giacinto Menotti, 11 20143 Milano (MI) Telefono: 340 76 144 08 E-mail: martina.presta@yahoo.com Data di nascita: 02/02/1990 Nazionalità:

Dettagli

Buona lettura e buon autunno a tutti, La redazione de La Casa sull Albero

Buona lettura e buon autunno a tutti, La redazione de La Casa sull Albero Magico Latte *' E >=BMHKB:E> Carissimi amici, questa volta abbiamo la fortuna di assaporare un alimento importante che si trova ogni giorno sulle nostre tavole, quale il latte, grazie alla magia di bambini

Dettagli

CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Firenze, 21 aprile 2013

CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Firenze, 21 aprile 2013 Firenze, 21 aprile 2013 CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI Nome BAZZINI MARCO Indirizzo 389, via Santomoro, 51100, Pistoia, Italia Telefono +39 0573 430006 348 7629296 Fax E-mail m.bazzini@centropecci.it

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA San Giuseppe

SCUOLA DELL INFANZIA San Giuseppe SCUOLA DELL INFANZIA San Giuseppe via Roma n 226-30038 Spinea (VE) - tel. 041990117 fax 041990283 Scuola Paritaria L. 10marzo2000 Prot. 488/5307 - Aderente alla F.I.S.M. di VENEZIA e-mail scuola@sangiuseppespinea.org

Dettagli

Presentazione attività

Presentazione attività Il re dei Confini - a cura di Alessandro Carboni L'arte, il paesaggio e l'architettura per bambini Presentazione attività Il Re dei confini è un progetto che promuove attività per bambini sull arte, l

Dettagli

MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR. GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori

MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR. GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori a Milano About these ads (http://en.wordpress.com/about-these-ads/) (http://triprecensionitalia.files.wordpress.com/2014/01/rizzi.jpg)

Dettagli

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3)

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) Nome studente Data TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) 1. Completa il testo con gli articoli e le desinenze dei nomi e degli aggettivi. Le tendenze alimentari italiane. Quali sono le mode alimentari

Dettagli

PITTURA. Brera per chi non disegna. Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

PITTURA. Brera per chi non disegna. Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano PITTURA Brera per chi non disegna Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Fotografie di Matteo Girola Obiettivi Formativi del Corso di Diploma

Dettagli

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB)

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB) Nutrire il pianeta, energia per la vita Expo 2015 Sarà l'occasione anche per ripensare e riacquistare i vecchi saperi e sapori legati ai mestieri del cibo e dell'accoglienza. Includerà tutto ciò che riguarda

Dettagli

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show THE ITALIAN EXPERIENCE www.macef.it www.mymacef.it 9-12 settembre 2010 International Home Show Macef, Salone Internazionale della Casa THE ITALIAN EXPERIENCE Macef, Salone Internazionale della Casa, da

Dettagli

Davvero! Luigi Bazzani, Tablino della Casa della Caccia Antica (VII 4, 48) Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna

Davvero! Luigi Bazzani, Tablino della Casa della Caccia Antica (VII 4, 48) Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna Davvero! La Pompei di fine '800 nella pittura di Luigi Bazzani Luigi Bazzani, Tablino della Casa della Caccia Antica (VII 4, 48) Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna Dal 29 marzo al 26 maggio

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

CURRICULUM VITAE DETTAGLI PERSONALI FORMAZIONE. Vito Inguglia. Nome Indirizzo Cellulare Email Website Nazionalità. Vito Inguglia

CURRICULUM VITAE DETTAGLI PERSONALI FORMAZIONE. Vito Inguglia. Nome Indirizzo Cellulare Email Website Nazionalità. Vito Inguglia CURRICULUM VITAE Vito Inguglia DETTAGLI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare Email Website Nazionalità Vito Inguglia Via Chirone 10, Palermo 328.53.25.751 info@vitoinguglia.com www.vitoinguglia.com Italiana

Dettagli

CALENDARIO PROVVISORIO

CALENDARIO PROVVISORIO CALENDARIO PROVVISORIO Gli eventi evidenziati sono realizzati da Altaroma o in collaborazione Download Altaroma APP Calendario provvisorio Gennaio 2015 1 Venerdì 30 gennaio 2015 12.00 GIADA CURTI THE ST.

Dettagli

progetto di comunicazione e promozione del design an event by in cooperation with

progetto di comunicazione e promozione del design an event by in cooperation with progetto di comunicazione e promozione del design an event by in cooperation with partnership ASSOCIAZIONE ITALIANA PROGETTISTI D'INTERNI INTERIOR DESIGNERS Studio Youtool presenta la prima settimana dedicata

Dettagli

Introduzione al Corso

Introduzione al Corso Introduzione al Corso Il Corso Professionale di Cucina Italiana ha l obbiettivo di fornire una preparazione di alto livello sulla cucina italiana a 360. Il corso, partendo dalle basi, propone un corso

Dettagli

L area dedicata per progettare e realizzare soluzioni innovative per le aziende

L area dedicata per progettare e realizzare soluzioni innovative per le aziende L area dedicata per progettare e realizzare soluzioni innovative per le aziende L.UN.A. Libera Università delle Arti Piazza San Martino 4F - Bologna Italy info@uniluna.com www.uniluna.com L università

Dettagli

Creatività e imprese. Ilaria Paparella. Creatività e impresa: tra arte e tecnologia

Creatività e imprese. Ilaria Paparella. Creatività e impresa: tra arte e tecnologia Creatività e imprese Ilaria Paparella Ilaria Paparella Creatività e impresa: tra arte e tecnologia 1 Il percorso arte - impresa il mecenatismo la sponsorizzazione la partnership l interiorizzazione Nella

Dettagli

Omaggio a Luciano Minguzzi. Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna

Omaggio a Luciano Minguzzi. Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna Omaggio a Luciano Minguzzi Via delle Donzelle 2, Bologna Dal 26 gennaio al 29 aprile 2012 Inaugurazione mercoledì 25 gennaio 2012, ore 18.30 Comunicato stampa Bologna, 24 Gennaio 2012 - La rinnova, a partire

Dettagli

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013 SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER Ente organizzatore I partners di SICEC In collaborazione con Con il Patrocinio della PERCHE ITALY MADE EXPO E UNA GRANDE MANIFESTAZIONE ESCLUSIVAMENTE DEDICATA

Dettagli

Kids Creative Lab Arte e moda Adesione

Kids Creative Lab Arte e moda Adesione Kids Creative Lab Arte e moda Adesione I promotori I promotori del progetto sono Collezione Peggy Guggenheim e OVS, una Fondazione e un azienda che da sempre hanno dimostrato particolare interesse verso

Dettagli

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2010. Esperienza delle scuole in collaborazione con Consorzio Priula, Contarina spa, Consorzio Tv Tre

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2010. Esperienza delle scuole in collaborazione con Consorzio Priula, Contarina spa, Consorzio Tv Tre SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2010 Esperienza delle scuole in collaborazione con Consorzio Priula, Contarina spa, Consorzio Tv Tre A SCUOLA DI RIDUZIONE Dal 20 al 28 novembre 2010 in tutta

Dettagli

Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell Esporre - V edizione

Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell Esporre - V edizione Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell Esporre - V edizione Workshop di allestimento fiere: Il layout e la maglia espositiva di un salone. Progetto di allestimento unificato. Il brief richiedeva:

Dettagli

Il design nel tessuto per arredamento

Il design nel tessuto per arredamento Il design nel tessuto per arredamento Nello specifico progettare tessile per arredo significa creare un prodotto portatore di significati simbolici, che ci comunica per immagini e colori; per questo il

Dettagli

guidotti.emanuele@email.it www.flickr.com/emanueleguidotti www.guidottigraphic.daportfolio.com

guidotti.emanuele@email.it www.flickr.com/emanueleguidotti www.guidottigraphic.daportfolio.com INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUIDOTTI EMANUELE Indirizzo E-mail Foto visibili su flickr Portfolio Telefono 3331850010 VIA PIAZZA DI MARIO 20 VELLETRI 00049 ROMA guidotti.emanuele@email.it www.flickr.com/emanueleguidotti

Dettagli

STORIA E TRADIZIONE. Da allora Tradizione e Qualità sono rimasti il fiore all occhiello della Pasticceria Orlandi.

STORIA E TRADIZIONE. Da allora Tradizione e Qualità sono rimasti il fiore all occhiello della Pasticceria Orlandi. STORIA E TRADIZIONE La Pasticceria Orlandi nasce per volontà di Romano Orlandi che dopo una lunga gavetta nelle più famose pasticcerie milanesi, nel 1952 decide di mettersi in proprio aprendo il suo negozio

Dettagli

In collaborazione con. www.progettoscuola.expo2015.org www.expo2015.org

In collaborazione con. www.progettoscuola.expo2015.org www.expo2015.org In collaborazione con ti, ia! n o r P za, v en t r a p www.progettoscuola.expo2015.org www.expo2015.org MONZA APRIPISTA DEL PROGETTO: UN CONCORSO E 100 IDEE PER LA FASE PILOTA Sono state le scuole dell

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

Brera Design District 2016 SERVIZI PARTNER SERVIZI BDD 2016. DESIGN WEEK 2016 12-17 Aprile 2016

Brera Design District 2016 SERVIZI PARTNER SERVIZI BDD 2016. DESIGN WEEK 2016 12-17 Aprile 2016 SERVIZI BDD 2016 DESIGN WEEK 2016 12-17 Aprile 2016 SERVIZI PARTNER 2016 BRERA DESIGN DISTRICT È LIETA DI PRESENTARVI TUTTI I SERVIZI OFFERTI DAI SUOI PARTNER DEL MONDO FOOD, BEVERAGE, IMMOBILIARE E GIFT

Dettagli

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione AIESEC Italia Che cos è AIESEC? Nata nel 1948, AIESEC è una piattaforma che mira allo sviluppo della leadership nei giovani, offrendo loro l opportunità di partecipare a stage internazionali con l obiettivo

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore Decio Celeri Lovere (BG) Liceo Classico Scientifico Artistico

Istituto Istruzione Superiore Decio Celeri Lovere (BG) Liceo Classico Scientifico Artistico Informazioni relative a mostre, musical, concerti e percorsi didattico educativi Mostre: - Mostra Internazionale di Architettura Biennale di Venezia Data: fino al 25 novembre 2012 Prezzo: _ 65.00/gruppo

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Italia Giovane Stato

COMUNICATO STAMPA. Italia Giovane Stato COMUNICATO STAMPA Dall 11 giugno al 24 luglio 2011 Italia Giovane Stato Franco Ariaudo, Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Manuele Cerutti, CONIGLIOVIOLA, Christian Costa, Massimiliano e Gianluca De Serio,

Dettagli

Università degli Studi di Genova. Anno Accademico 2011/12 LIVELLO A1

Università degli Studi di Genova. Anno Accademico 2011/12 LIVELLO A1 Anno Accademico 2011/12 COGNOME NOME NAZIONALITA NUMERO DI MATRICOLA FACOLTÀ TEST Di ITALIANO (75 MINUTI) 3 ottobre 2011 LIVELLO A1 1. Completa le frasi con gli articoli determinativi (il, lo, la, l, i,

Dettagli

Il laboratorio di Rota-lab.

Il laboratorio di Rota-lab. Il laboratorio di Rota-lab. ROTA-LAB MISSION Rota-lab è un laboratorio di arti applicate dedicato alla creazione artigianale di arredamento di design. Attraverso la lavorazione artigianale di legno, metalli

Dettagli

SENISE (PZ) ROMA VARESE Info e Contatti : Egidio CHIORAZZI mob. 329 8449886

SENISE (PZ) ROMA VARESE Info e Contatti : Egidio CHIORAZZI mob. 329 8449886 2015 SENISE (PZ) ROMA VARESE Info e Contatti : Egidio CHIORAZZI mob. 329 8449886 FASHION FOOD srl viale A. Ciamarra 259 00173 Roma CC.I.AA Roma numero REA: 1388101 cod. fisc. / partita iva: 12614941008

Dettagli

2014 Fuoricorso, il colore nell interpretazione trasversale dell anima carnevalesca, Palazzo Paolina, Viareggio.

2014 Fuoricorso, il colore nell interpretazione trasversale dell anima carnevalesca, Palazzo Paolina, Viareggio. Biografia artistica Matteo Cirenei nasce a Schio nel 1965, vive dal 1967 a Milano, sua città adottiva. Laureatosi in architettura al Politecnico di Milano, collabora con riviste di architettura, arte e

Dettagli

Progetto Nutriamoci di. Laboratori di educazione ambientale e alimentare a cura del CEAS Il Cielo di Indra

Progetto Nutriamoci di. Laboratori di educazione ambientale e alimentare a cura del CEAS Il Cielo di Indra Progetto Nutriamoci di Laboratori di educazione ambientale e alimentare a cura del CEAS Il Cielo di Indra Report del secondo incontro di laboratorio Il giorno 22 marzo 2016, presso l Istituto Comprensivo

Dettagli

DISTRIBUIRE SALUTE: LET S MOVE

DISTRIBUIRE SALUTE: LET S MOVE Associazione "Giuseppe Dossetti: : i Valori - Sviluppo e Tutela dei Diritti" Sala delle Conferenze di Palazzo Marini Camera dei Deputati Roma 25 febbraio 2011 Vending Responsabile per un Alimentazione

Dettagli

IL PROGETTO DIDATTICO: La vecchia fattoria

IL PROGETTO DIDATTICO: La vecchia fattoria IL PROGETTO DIDATTICO: Le educatrici del nido, nel corso dell anno 2011-2012, proporranno ai bambini un percorso didattico intitolato, finalizzato alla conoscenza degli animali, della loro alimentazione,

Dettagli

Tra i recenti successi legati alla

Tra i recenti successi legati alla aziende e protagonisti torino magazine torino magazine aziende e protagonisti Luciano Bracciolini, amministratore delegato di Graphic Center Srl Sotto: il reparto digitale Nella pagina accanto: il reparto

Dettagli

CASA DELL ABBRACCIO. Presentazione

CASA DELL ABBRACCIO. Presentazione 1 CASA DELL ABBRACCIO Presentazione Mi chiamo Raimondi Elisa, ho 39 anni, vivo a Castell Arquato (Pc) da settembre 2013, ma sono di origine cremonese. Provengo da studi artistici: dopo il Liceo Artistico,

Dettagli

Elena Fodera. E-Mail: Info@mercuriostudio.it Web: http://mercuriostudio.blogspot.com

Elena Fodera. E-Mail: Info@mercuriostudio.it Web: http://mercuriostudio.blogspot.com E-Mail: Info@mercuriostudio.it Web: http://mercuriostudio.blogspot.com Elena Fodera Informazioni personali Data di nascita: 18/11/1979 Luogo di nascita: Milano Residenza: Bergamo Stato civile: nubile Nazionalità:

Dettagli

AUGURI A TUTTE LE MAMME

AUGURI A TUTTE LE MAMME AUGURI A TUTTE LE MAMME decora.it STAMPO CUORI DI CIOCCOLATO In policarbonato Gli stampi in policarbonato Decora sono l ideale per chi ama personalizzare e lavorare le forme di cioccolato. Per la Festa

Dettagli

1) alla maniera di Arcimboldo

1) alla maniera di Arcimboldo alla maniera di rcimboldo Per preannunciare Expo Milano 2015, Messer Tulipano presenta nell antica Orangerie del Castello di Pralormo un esposizione ispirata al tema Nutrire il Pianeta, Energia per la

Dettagli

PROGRAMMA PERSONAL COLLECTION (FINAL WORK)

PROGRAMMA PERSONAL COLLECTION (FINAL WORK) Corso Triennale FASHION ACCESORIES Il settore Moda è uno dei più affascinanti e competitivi. Le professioni che ruotano al suo interno sono davvero tante e in continua evoluzione. Il fashion designer di

Dettagli

DESIGNING CRITICAL DESIGN. Critical Design. 1 thé

DESIGNING CRITICAL DESIGN. Critical Design. 1 thé Introduzione DESIGNING CRITICAL DESIGN Il critical design è una forma di approccio verso il design che utilizza gli oggetti come commento critico al quotidiano. Sia il manufatto che il suo processo di

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

mistakeproject.com A mistake makes you great.

mistakeproject.com A mistake makes you great. mistakeproject.com A mistake makes you great. PARTNER ISTITUZIONALI PARTNER TECNICI THE PROJECT Opzione A (per chi non ha tempo e/o voglia di leggere) Mistake è: UN E-COMMERCE con un anima PERSONE con

Dettagli

venerdì 5 ottobre 2012 DONNAéWEB 2102 PENSIERI PAROLE OPERE MISSIONI

venerdì 5 ottobre 2012 DONNAéWEB 2102 PENSIERI PAROLE OPERE MISSIONI DONNAéWEB 2102 PENSIERI PAROLE OPERE MISSIONI il premio 7 edizioni dal 2004 al 2011 1500 partecipanti per anno 100 vincitrici di categoria partner storici WEB ITALIA ONLUS, PROVINCIA DI LUCCA, COMUNE DI

Dettagli

T a Milano Una storia tutta italiana per il gusto delle dolci cose buone

T a Milano Una storia tutta italiana per il gusto delle dolci cose buone T a Milano Una storia tutta italiana per il gusto delle dolci cose buone Impressionidiviaggio.com T a Milano, brand fondato nel 2007 da Tancredi e Alberto Alemagna, rivisita in chiave contemporanea l arte

Dettagli

venerdì 28 giugno 2013, 17:22

venerdì 28 giugno 2013, 17:22 A tutto Gas 1 Cambiare il mondo si può A tutto Gas Un modo semplice e rivoluzionario di fare la spesa venerdì 28 giugno 2013, 17:22 di Silvia Allegri A tutto Gas 2 A tutto Gas 3 A tutto Gas 4 A tutto Gas

Dettagli

Alimentazione e sostenibilità

Alimentazione e sostenibilità Unità didattica 11 Piante e Alimentazione Alimentazione e sostenibilità Durata 1 ora Materiali - scheda di lavoro F38, F39, F40 - ricette - ortaggi con l indicazione del paese di origine (vedi note aggiuntive

Dettagli

P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I

P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I La Pasticceria Scimeca è una azienda a conduzione familiare, giovane ed ambiziosa, che facendo propria l antica tradizione dolciaria Siciliana si propone

Dettagli

Selected. La Creatività dei nostri Maestri Pasticceri rende la gamma Bindi unica per originalità, ampiezza e bellezza.

Selected. La Creatività dei nostri Maestri Pasticceri rende la gamma Bindi unica per originalità, ampiezza e bellezza. Non c è cosa al mondo che non possa essere prodotta di qualità inferiore per essere venduta a prezzo inferiore. Chi considera ogni cosa in funzione soltanto del prezzo, non potrà certo accusare il prodotto,

Dettagli

Istituto Statale d Istruzione Superiore Francesco GONZAGA Liceo Scientifico - Liceo Classico - Liceo Linguistico - Istituto Tecnico Commerciale

Istituto Statale d Istruzione Superiore Francesco GONZAGA Liceo Scientifico - Liceo Classico - Liceo Linguistico - Istituto Tecnico Commerciale Istituto Statale d Istruzione Superiore Francesco GONZAGA Liceo Scientifico - Liceo Classico - Liceo Linguistico - Istituto Tecnico Commerciale Via F.lli Lodrini n 32 Tel 0376638018 0376636678 Fax 0376639506

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE DI TORINO Pala Alpitour 3 e 4 novembre 2015 Bozza di Programma Aggiornato al 23 ottobre 2015

IL SALONE DELLO STUDENTE DI TORINO Pala Alpitour 3 e 4 novembre 2015 Bozza di Programma Aggiornato al 23 ottobre 2015 AGORÁ IL SALONE DELLO STUDENTE DI TORINO Pala Alpitour 3 e 4 novembre 2015 Bozza di Programma Aggiornato al 23 ottobre 2015 Con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della

Dettagli

Fashion Excellence s Galà

Fashion Excellence s Galà 15 Giugno 2016 ore 18.00 Fashion Excellence s Galà Milano Palazzo Pirelli Regione Lombardia 31 Piano Belvedere E. Iannacci via Fabio Filzi, 22 1 INDICE Documentazione Ufficiosa In attesa di conferma da

Dettagli

INFORMAZIONI. italiana. Esperienze Lavorative

INFORMAZIONI. italiana. Esperienze Lavorative F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORCINA MARIANGELA Indirizzo Via casilina 3 Telefono 338-3653980 Sito web E-mail www.mariangelaforcina.it mariangelafo@gmail.com Nazionalità

Dettagli

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito Nuova accademia delle Belle arti Naba Fashion and textile design (biennio specialistico)

Dettagli

Corsi in partenza a Giugno

Corsi in partenza a Giugno Corsi in partenza a Giugno ANTIPASTI E STUZZICHINI Due serate per aprire ogni cena con originalità. Questo corso si propone di fornire idee e ricette gustose per la preparazione di antipasti e stuzzichini

Dettagli

via Prete Roncelli 1 24040 Stezzano Bergamo Italy tel +39 349 6739940 info@silviaguarnieri.eu www.silviaguarnieri.eu

via Prete Roncelli 1 24040 Stezzano Bergamo Italy tel +39 349 6739940 info@silviaguarnieri.eu www.silviaguarnieri.eu via Prete Roncelli 1 24040 Stezzano Bergamo Italy tel +39 349 6739940 info@silviaguarnieri.eu www.silviaguarnieri.eu SPECTACULAR ARCHITECTURE & COMUNICATION FRANCESCA PERANI / SANDRA MARCHESI / ARCHITETTI

Dettagli

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano GRAFICA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Le principali tecniche tradizionali della grafica d arte, nate al traino delle grandi invenzioni della carta e della stampa, si distinguono per la natura

Dettagli

Bags and accessories made in Italy in genuine leather.

Bags and accessories made in Italy in genuine leather. Bags and accessories made in Italy in genuine leather. MY CHOICE dal 1977. L amore per i dettagli, il desiderio di uno stile unico. Dall intuizione dei fratelli Mariano e Francesco Di Lillo, terza generazione,

Dettagli

Alimentazione per Coop non solo cibo. Livorno Museo di Storia Naturale 21-11-09

Alimentazione per Coop non solo cibo. Livorno Museo di Storia Naturale 21-11-09 Alimentazione per Coop non solo cibo Livorno Museo di Storia Naturale 21-11-09 Per restare in tema di festeggiamenti. A breve, un altra ricorrenza: il Progetto di Educazione al Consumo Consapevole promosso

Dettagli

SWISS KRONO GROUP La collezione The World in ONE

SWISS KRONO GROUP La collezione The World in ONE SWISS KRONO GROUP La collezione The World in ONE La collezione ONE WORLD è la prima collezione di decori per mobili di SWISS KRONO GROUP, che sarà disponibile in tutta Europa. La collezione sarà prodotta

Dettagli

IL paesaggio tra narrazione e

IL paesaggio tra narrazione e COMUNE DI VERNASCA IL paesaggio tra narrazione e immaginario 18 maggio - 2 giugno 2013 CASA TANZI Vigoleno (Vernasca) FOTOGRAFIE DI: LEONARDO NICOLINI E MAURO SANTORO TESTI A CURA DI: Olivia TeragnI 9

Dettagli

MadMood Marketing & Promozione della Dieta Mediterranea. MadMood Approfondimento Scientifico. MadMood Ricerca Innovazione & Sostenibilità

MadMood Marketing & Promozione della Dieta Mediterranea. MadMood Approfondimento Scientifico. MadMood Ricerca Innovazione & Sostenibilità MadMood Marketing & Promozione della Dieta Mediterranea MadMood Approfondimento Scientifico MadMood Ricerca Innovazione & Sostenibilità MadMood Fashion Talent MadMood Charity Si scrive Mad e si legge Med

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Camilla Mosconi Indirizzo VIA LAGRANGE 6 20136 MILANO Telefono 348-1190406 E-mail camilla.mosconi@gmail.com

Dettagli

MARTINA SCORCUCCHI PHOTO/VIDEO

MARTINA SCORCUCCHI PHOTO/VIDEO MARTINA SCORCUCCHI PHOTO/VIDEO Date of birth: 9th December 1986 Nationality: Italian Home address: via Francesco Pallavicini 31, 00149 Rome, Italy Mob: 0039 393 2193008 Web site: www.martinascorcucchi.com

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA- Mirella Pezzin. Unità didattica. ATTENTE RAGAZZE

SCUOLA DELL INFANZIA- Mirella Pezzin. Unità didattica. ATTENTE RAGAZZE SCUOLA DELL INFANZIA- Mirella Pezzin Unità didattica. ATTENTE RAGAZZE Lingua per comunicare Età indicata: bambini di 3, 4, 5 anni Obiettivi: 1. Potenziare il lessico dei campi semantici del vestiario e

Dettagli

BIOASILO 2013-2014 PROGETTO: IL CIBO E LA CUCINA. Siamo quello che mangiamo.

BIOASILO 2013-2014 PROGETTO: IL CIBO E LA CUCINA. Siamo quello che mangiamo. BIOASILO 2013-2014 PROGETTO: IL CIBO E LA CUCINA Siamo quello che mangiamo. IL PROGETTO: Siamo quello che mangiamo, lo dice il topino Emile in Ratatouille, questa frase definisce bene l importanza che

Dettagli

Fashion food Assaggi d arte

Fashion food Assaggi d arte L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità. Ugo Foscolo Fashion food Assaggi d arte è la società che, grazie alla ventennale esperienza dei suoi manager, promuove

Dettagli

BRERA MILANO-MADE IN ITALY

BRERA MILANO-MADE IN ITALY Chi siamo BRERA MILANO-MADE IN ITALY L'Italia è la culla della creativ ità. La tradizione artigianale e lo stile Italiano sono conosciuti ed ammirati in tutto il mondo, tanto che il marchio Made in Italy

Dettagli

Medina e In Bloom: dai sapori mediorientali ai motivi floreali Ecco le nuove tendenze P/E 2014 proposte da Leroy Merlin

Medina e In Bloom: dai sapori mediorientali ai motivi floreali Ecco le nuove tendenze P/E 2014 proposte da Leroy Merlin Medina e In Bloom: dai sapori mediorientali ai motivi floreali Ecco le nuove tendenze P/E 2014 proposte da Leroy Merlin Milano, 26 marzo 2014 La casa ideale è quella che rispecchia la personalità dei suoi

Dettagli

MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA IV edizione. Cibo per la mente. in collaborazione con

MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA IV edizione. Cibo per la mente. in collaborazione con MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA IV edizione Cibo per la mente in collaborazione con Bando di partecipazione Art. 1 - Proposta L, sita in Via Jacopo Durandi, 13 - Torino, indice un concorso a premi

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI Martedì 1 Marzo 2016 Ingresso gratuito H. 9.00 - SALA PORTO Inaugurazione del Salone

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013

CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013 CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013 Gennaio 2013 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 09 gennaio 2013 19.00 22.00 Corso tematico

Dettagli

presenta MILANO, 18-24 maggio 2015 Orto Botanico di Brera dell Università degli Studi di Milano

presenta MILANO, 18-24 maggio 2015 Orto Botanico di Brera dell Università degli Studi di Milano presenta MILANO, 18-24 maggio 2015 Orto Botanico di Brera dell Università degli Studi di Milano Le piante producono alimenti, legno, carburante, tessuti, carta, fiori e l ossigeno che respiriamo! La vita

Dettagli

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta Mondi fragili Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano 26-27 aprile 2014 sabato e domenica 9.30-13.30, 14.30-18.30 Accademia Belle Arti

Dettagli

Premessa. Le aree di studio. moda design arte

Premessa. Le aree di studio. moda design arte Premessa Il Programma Formativo della Fondazione Roberto Capucci prevede di offrire workshop di approfondimento, a livello nazionale ed internazionale, su temi dove l esperienza di Capucci è forte se non

Dettagli

CREPAPANZA ERA. 1.buono e generoso 2.avido ed ingordo 3.cattivo e pericoloso CREPAPANZA ERA. 1.buono e generoso 2.avido ed ingordo 3.cattivo e pericoloso IL NUTRIMENTO E UNA NECESSITA VITALE PER L UOMO,

Dettagli

Il futuro è nei giovani, come nel cibo. Per questo motivo abbiamo organizzato questo pacchetto dove renderemo voi studenti partecipi del fantastico

Il futuro è nei giovani, come nel cibo. Per questo motivo abbiamo organizzato questo pacchetto dove renderemo voi studenti partecipi del fantastico Il futuro è nei giovani, come nel cibo. Per questo motivo abbiamo organizzato questo pacchetto dove renderemo voi studenti partecipi del fantastico mondo dell Expo 2015, il nuovo modello di esposizione

Dettagli

Natale 2015. Sogna in grande!

Natale 2015. Sogna in grande! Natale 2015 Sogna in grande! IBuon Natale! In questa brochure troverete alcune idee per gli eventi di Natale, sono solo alcune foto delle tantissime feste organizzate fin ora, purtroppo non riusciamo a

Dettagli

Inoltre esposizione di pezzi unici realizzati per il Concorso premio Jacopo da Trezzo 2015 dal titolo La magia delle pietre, doni della Terra

Inoltre esposizione di pezzi unici realizzati per il Concorso premio Jacopo da Trezzo 2015 dal titolo La magia delle pietre, doni della Terra Con il Patrocinio di Con il Patrocinio di Un evento Evento promosso da Organizzazione e comunicazione con Con il Patrocinio di I Maestri del Gioiello presentano nel centro di Milano le nuove collezioni

Dettagli

SCUOLA INFANZIA ANDERSEN PROGETTO ACQUA SEZIONE D ARANCIONI A.S. 20013/20014 INSEGNANTI ANNA VIGNA EANDI, MARISA COVELLO

SCUOLA INFANZIA ANDERSEN PROGETTO ACQUA SEZIONE D ARANCIONI A.S. 20013/20014 INSEGNANTI ANNA VIGNA EANDI, MARISA COVELLO CARI GENITORI, IN QUESTI FOGLI E CONTENUTA UNA PARTE DEL PROGETTO SVOLTO QUEST ANNO. NOI INSEGNANTI ABBIAMO PENSATO CHE FOSSE IMPORTANTE CHE VENISSE RESITUITO ALLE FAMIGLIE NON SOLO IL LAVORO INDIVIDUALE

Dettagli

PROGETTO 5 SENSI Anno Scolastico 2009-2010

PROGETTO 5 SENSI Anno Scolastico 2009-2010 PROGETTO 5 SENSI Anno Scolastico 2009-2010 Alla scoperta dei cinque sensi: gustare con gli occhi, vedere con le mani,ascoltare gli odori. Un viaggio nel mondo della percezione Vedo il mondo, se tu mi parli

Dettagli