IGEL TECHNOLOGY THIN CLIENT SOFTWARE UND HARDWARE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IGEL TECHNOLOGY THIN CLIENT SOFTWARE UND HARDWARE"

Transcript

1 IGEL TECHNOLOGY THIN CLIENT SOFTWARE UND HARDWARE Universal Management Suite Universal Desktop Converter Universal Desktops Shared WorkPlace Universal MultiDisplay

2 OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA THIN CLIENT E OLTRE 1 MILIONE DI DISPOSITIVI VENDUTI Leader mondiale nelle soluzioni thin client, IGEL Technology aiuta le aziende a migliorare l agilità, l effi cienza, e la sicurezza dei propri desktop virtuali e dei sistemi di consegna delle applicazioni Produciamo una delle gamme industriali più ampie di thin client, basata su Linux e Microsoft Windows, che consente ai clienti di accedere ad un vasto spettro di infrastrutture ed applicazioni basate su server. La nostra offerta comprende anche un software di gestione potente ed intuitivo per una facile amministrazione e diffusione dei thin client in organizzazioni di qualsiasi dimensione. Le partnership con leader industriali come Citrix, Red Hat, VMWare, e Microsoft garantiscono la fornitura da parte nostra della tecnologia più aggiornata e la massima sicurezza per i nostri clienti in settori industriali che comprendono la Sanità, l Istruzione & la Ricerca, il Settore Pubblico, Finanziario, le Assicurazioni, la Vendita al dettaglio, la Logistica e la Fabbricazione. IGEL Technology ha uffi ci negli Stati Uniti, in Germania, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Hong Kong, e Singapore, e la sua squadra interna, pluripremiata, di R&S, ha la sua sede ad Augsburg, Germania. 2 SUPPORTO TECNICO Tutti i clienti dei Thin Client IGEL usufruiscono gratuitamente del supporto tecnico nei centri ubicati in Europa, negli Stati Uniti ed in Asia. Inoltre, ricevono gratuitamente gli aggiornamenti per la IGEL Universal Management Suite Conserviamo le nostre immagini fi rmware fi no a 3 anni dopo che un modello ha raggiunto il fi ne vita, garantendo una durata del servizio straordinariamente lunga. Gli IGEL Universal Desktops offrono bassi costi operativi e sono sempre aggiornati con l ultima tecnologia per consegnare le vostre applicazioni basate su server. AFFIDABILITÀ SU ORDINAZIONE Quando ordinate i thin clients IGEL, montiamo ed installiamo la funzione fl ash sugli apparecchi presso i nostri centri in Nord America, Europa ed Asia. Questo signifi ca che i vostri dispositivi sono sottoposti a fl ashing e controllo fi nale il giorno in cui vengono spediti, garantendovi il ricevimento dell ultimo fi rmware e la nostra migliore esperienza senza necessità di installazioni aggiuntive. Grazie all affi dabilità del nostro hardware thin client, siamo in grado di offrire una garanzia gratuita di 5 anni per le nostre serie UD2, UD3 e UD5. Pagina del titolo: da sinistra: IGEL UD9, UD5, UD3 e UD2 (nero) Questa doppia pagina: da sinistra: UD5 (bianco e blu scuro)

3 IGEL UNIVERSAL DESKTOP La nostra strategia Universal Desktop è unica e consente alle aziende di dare accesso alle loro applicazioni basate su server, in qualsiasi luogo, con la migliore esperienza utente, sicurezza e facilità di gestione ed il minor costo globale di possesso (TCO). Il software, o fi rmware, incorporato in ogni IGEL Universal Desktop è estremamente multi-funzionale e contiene la più vasta collezione industriale di protocolli basati su server per collegarsi alle applicazioni centralizzate. Offriamo Linux, Microsoft Windows Embedded Standard e Microsoft Windows Embedded CE. Con i nostri diversi Feature Pack (Ingresso, Standard e Avanzato), pagate solo ciò di cui avete bisogno. Inoltre, realizziamo una vasta gamma di piattaforme hardware, con alcuni modelli che offrono un design modulare che comprende funzionalità come wireless, porte legacy aggiuntive ed un lettore interno facoltativo di smartcard. Ogni Universal Desktop è fornito con Universal Management Suite di IGEL: un applicazione software estremamente potente e tuttavia facile da usare che vi consente di diffondere e gestire a distanza il vostro sistema thin client. Questo permette di mantenere il costo globale di possesso al minimo, accelerare la redditività dell Investimento (ROI), ottimizzare la sicurezza e garantire la produttività ed un tempo di disponibilità massimo del desktop. 3 VANTAGGI DI UNIVERSAL DESKTOP a Bassi costi d investimento: nessun hardware o software inutile (design modulare, soluzione di gestione inclusa senza nessun costo aggiuntivo). a Bassi costi operativi: hardware a risparmio energetico, soluzione gestionale intuitiva, nessun costo di licenza o aggiornamento; lunga durata di servizio (Garanzia gratuita di 5 anni per le serie UD2, UD3 e UD5) a Supporto ed assistenza gratuiti (durante il periodo della garanzia) a Diffusione fl essibile: piena connettività per i dispositivi periferici così come per i sistemi IT centralizzati e per le applicazioni Web/VoIP/multimediali a Investimento per il futuro: elevate prestazioni della grafi ca e del processore, ampia memoria RAM e fl ash, fi rmware in continuo sviluppo compresi gli aggiornamenti di tecnologia e sicurezza a Potenziale reale di consolidamento: PC, terminale, telefono e server di stampa combinati in un unico, economico dispositivo utente fi nale e quindi minore necessità di componenti software personalizzati (middleware) a Eccezionale convenienza per l utente: design di prima qualità e montaggio accurato, fi rmware stabile, elevate prestazioni grazie all accesso diretto ad applicazioni basate sul server; nessuna ventola, quindi nessun rumore, e minima produzione di calore.

4 INTRODUZIONE A THIN CLIENT I Thin Client sono la forma moderna di Personal Computer e Terminali. Essi consentono di accedere ad applicazioni eseguite altrove o su una rete e richiedono una tastiera, un mouse ed un esperienza utente esattamente come un PC. I Thin Client possono essere utilizzati per un ampia varietà di compiti compreso il trattamento di testi, le , il trattamento dati, la voce ed i dispositivi multimediali. Sono disponibili come desktop, dispositivi mobili ed LCD integrati all-in-one (tutto in uno) Contrariamente ad un PC, i thin client non eseguono applicazioni e non conservano dati; semplicemente raccolgono la digitazione, i clic del mouse, o gli input audio/video dall utente e visualizzano l interfaccia del programma applicativo. 4 I THIN CLIENT PRESENTANO MAGGIORI VANTAGGI RISPETTO AI PC ED AI TERMINALI: a Dato che le applicazioi sono diffuse centralmente su un server; tutta l infrastruttura IT diventa molto più facile da gestire ed in minor tempo. a Un thin client richiede minore gestione o cattiva confi gurazione ed il suo software di gestione a distanza riduce enormemente le visite dell assistenza IT. a Il costo totale del possesso del desktop è enormemente inferiore ed i budget IT possono esssere normalmente ridotti del 25% o più dato che sono necessari meno interventi urgenti! a I dati sono molto più sicuri poiché sono centralizzati e salvati, garantendo in questo modo la conformità ai numerosi regolamenti di protezione dei dati. a L assenza di componenti in movimento o di hard disk locali rende i thin client resistenti ai virus e molto affi dabili. La vita media di un thin client può arrivare fi no a otto anni e garantire una redditività eccezionale (ROI). a Le modifi che IT e organizzative diventano molto più facili grazie alla velocità e facilità di rollout e diffusione. a I Thin client utilizzano molto meno energia dei PC e possono ridurre le emissioni di CO 2 fi no al 77 %, anche se si tiene conto della capacità aggiuntiva del server e del raffreddamento del centro dati (ricerca Fraunhofer).

5 REQUISITI MODERNI DEI THIN CLIENT Normalmente, i thin client sono usati per collegarsi ad applicazioni Windows basate su server, che eseguono Citrix o Microsoft utilizzando un architettura denominataterminal Services. Il server agisce come un enorme mainframe che potrebbe condividere applicazioni con molti utenti simultaneamente. Oggi, ci sono molti altri modi per consegnare le applicazioni oltre a Terminal Services. Un thin client moderno dovrebbe essere in grado di consegnare una qualsiasi applicazione basata su server e di includere le applicazioni basate su: a Mainframe a Blade PC a Virtual PC (VDI) a Web, Java a Voice over IP a Multimediali Questa capacità di accedere a qualsiasi applicazione di rete, indipendentemente da come viene consegnata, è alla base della nostra fi losofi a di progettazione ed è la ragione per la quale abbiamo chiamato la nostra gamma di thin client, la serie Universal Desktop di IGEL. 5 INFRASTRUTTURE THIN CLIENT IGEL DESIGN Server Le applicazioni sono memorizzate ed eseguite in un server o in una fattoria di server centrale (server farm) Esempio di formati di file: DOC XLS JPG PDF TRASMISSIONE Rete Solo il contenuto dello schermo, i comandi del mouse e della tastiera sono trasmessi attraverso qualsiasi tipo di rete Server-based Apps: Microsoft Terminal Services Citrix XenApp Linux etc. Virtual Desktops: VMware View Citrix XenDesktop Microsoft VDI-Suite etc. Web-based Apps: Internet Java etc. Direct Access to VoIP SAP Multi-media etc. ACCESSO Universal Desktop IGEL e PC e TC convertiti IGEL offre una varietà di soluzioni hardware, qui potete vedere i thin client UD2, UD3, UD5 più UD9 (all-in-one). GESTIONE dell hardware e dei parametri di sessione Universal Management Server e banca dati IGEL (Windows e Linux) Universal Management Console IGEL (Java e Web) Pagina sinistra: da sopra IGEL UD2, UD3 e UD5 (nero)

6 THIN CLIENT COMPUTING CON DESKTOP VIRTUALI STANDARDIZZATI E FLESSIBILI ALLO STESSO TEMPO! Il thin client computing con Universal Desktop di IGEL e le infrastrutture di desktop virtuale (VDI) sono una combinazione imbattibile; fl essibile ed effi ciente ed al tempo stesso sicura ed economica. Potrete avere i desktop giusti per i vostri utenti in qualsiasi luogo. Inoltre, potrete farlo senza dover rinunciare alla convenienza ed alla sicurezza di un ambiente di calcolo informatizzato centralizzato. VDI vi permette di standardizzare i vostri desktop con i pool di desktop normalmente utilizzati oppure tramite la clonazione dei desktop. Oltre a ciò, potrete anche fornire postazioni di lavoro a prestazioni elevate per gli operatori della conoscenza o gli utilizzatori esperti, come quelle destinate alla R&S o al design grafi co, alla progettazione grafi ca web o del prodotto - comprese le applicazioni CAD, l editazione di immagini ed i layout del design grafi co. Tenendo conto di queste nuove e potenti opzioni, gli analisti del settore IT presso Gartner prevedono che la quota di mercato dei desktop ospitati virtuali salirà al 40% entro il STRATEGIA VDI DI IGEL: PIÙ LIBERTÀ DI CONFIGURARE LE COSE ESATTAMENTE NEL MODO IN CUI LO DESIDERATE I thin client Universal Desktop di IGEL seguono attentamente gli soluzioni indipendenti da ipervisori come Leostream, Quest Software schemi di disposizione dei componenti (roadmaps) defi niti dai provider vworkspace e Ericom PowerTerm WebConnect, che sono compatibili leader della tecnologia della virtualizzazione, come VMware, Citrix con tutti gli ipervisori comunemente utilizzati, compresi Citrix e Microsoft. La nostra abilità principale è quella di fornire queste XenServer, Microsoft Hyper-V e VMware ESX Server. IGEL supporta soluzioni in modo economico e fl essibile, facili da gestire e sicure al VDI su tutti e tre i sistemi operativi thin client: IGEL Linux, Microsoft tempo stesso. I thin client IGEL supportano numerosi intermediari Windows Embedded Standard e Microsoft Windows Standard 7. della connessione come VMware View, Citrix XenDesktop così come Il Portagoglio: Hardware e software thin client di IGEL Technology Molte funzioni Un dispositivo!

7 HARDWARE E SOFTWARE LEADER NEL CAMPO INDUSTRIALE IGEL dispone di una vasta gamma di modelli da utilizzare per accedere agli ambienti VDI, compresi i thin client per desktop standard e le unità LCD integrate, così come il software per convertire i PC standard in thin client. Il potente hardware presente nella serie di modelli Universal Desktop di IGEL, vi consente di diffondere desktop virtuali in tutte le aree della vostra impresa commerciale. Multimediale ricco: Gli Universal Desktop di IGEL supportano un accelerazione multimediale per VMware View e PCoIP così come Citrix HDX. La decodifi ca locale e dei codecs integrati aiutano ad alleggerire il carico di lavoro sulle risorse IT centrali e sulla rete del sistema. I thin client di IGEL offrono inoltre le modalità appliance che supportano le diverse soluzioni VDI, per la massima comodità dell utente e la massima facilità di funzionamento, garantendo un esperienza in tutto simile a quella di un PC. Un investimento per il futuro, ben progettato: Oltre ad essere certifi cati da VMware e Citrix, gli Universal Desktops di IGEL hanno anche una memoria RAM e fl ash aggiuntiva. 7 LA MIGLIORE ESPERIENZA UTENTE IN TUTTI GLI AMBIENTI VDI I thin client IGEL portano soluzioni VDI di punta direttamente agli utenti, senza compromessi. Con il pacchetto fi rmware compatibile di IGEL, tutto ciò di cui avete bisogno per un accesso VDI perfetto è già integrato e pronto a partire! Soprattutto negli ambienti basati su VMware- e Citrix, potrete godere delle massime prestazioni per quanto riguarda la velocità, le periferiche USB, il multimediale e l audio. I pacchetti fi rmware di FIGEL offrono inoltre utili funzionalità software aggiuntive, come SPICE e NoMachine NX (per VDI basati su Linux), un software di navigazione con un ambiente Java (per esempio per i servizi d informatica sulle nuvole) ed un SAP GUI.

8 IGEL Technology I Scheda Tecnica UDC (Universal Desktop Converter Software) PROFILO Universal Desktop Converter Software (UDC) vi consente di trasferire il vostro PC attuale o un vecchio hardware thin client su un dispositivo tipo thin client Universal Desktop IGEL interamente gestibile. E in grado di consegnare applicazioni desktop Citrix, VMware e Terminal Server, utilizzando la completa funzionalità software dei nostri Feature Pack Ingresso, Standard o Avanzato. Con il nostro software gratuito di diffusione e gestione thin client, potrete gestire ed amministrare in modo rapido e sicuro la vostra infrastruttura desktop convertita. Universal Desktop Converter Software è un introduzione ideale alle tecnologie thin client e riduce al minimo i costi iniziali di acquisto del nuovo hardware cliente. 8 CARATTERISTICHE E VANTAGGI Basso costo, nessun investimento hardware aggiuntivo Lunga durata dell hardware di desktop vecchi/svalutati Accesso ad una vasta gamma di infrastrutture IT centralizzate Soluzione di accesso desktop adeguata alle esigenze future Universal Management Suite di IGEL, incluso nella consegna Un amministrazione a distanza efficiente, sicura e indipendente dal sito, dei dispositivi trasferiti, ed una gestione standardizzata delle piattaforme trasferite e dei thin client IGEL esistenti. GESTIONE CONDIVISA DI PC E THIN CLIENT Con Universal Desktop Converter software (UDC) di IGEL ed il software di amministrazione Universal Management Suite (UMS) di IGEL, potrete gestire a distanza in modo rapido, sicuro e centralizzato, installazioni hardware eterogenee trasferendo il PC esistente e lo hardware thin client verso un infrastruttura standardizzata Universal Desktop di IGEL. CHE COS È UNIVERSAL DESKTOP CONVERTER (UDC)? IGEL Universal Desktop Converter è un software che favorisce il trasferimento rapido e veloce da un PC esistente o da un hardware thin client verso un infrastruttura thin client Universal Desktop di IGEL compatibile.

9 INSTALLAZIONE Ci sono cinque modi per eseguire l installazione: DISTRIBUZIONE DELLA LICENZA Oltre al software, il token UDC contiene anche la licenza (carta SIM), che in alternativa può essere distribuita tramite server UMS. Installazione da CD: File Iso da UDC IGEL o Server FTP IGEL Installazione via USB: UDC2Stick da UDC IGEL o Server FTP IGEL Installazione token UDC 9 Servizi di Installazione Remota Apparecchio di Diffusione UDC IGEL Server PXE con Interfaccia grafica utente (GUI) Server UMS IGEL LO HARDWARE PUÒ ESSER CONVERTITO THIN CLIENT IGEL Serie Universal Desktop IGEL e loro predecessori: IGEL Smart 2110 LX IGEL Compact 3210 LX IGEL Winestra 4210 LX IGEL Premium 5210 LX IGEL Premium 5310 LX HARDWARE DI TERZI Le seguenti conversioni hardware OEM sono state testate e sono supportate da IGEL: Acer Veriton N260G Veriton N281G Dell Optiplex FX160 Advantech-DLoG MTC 6 Fujitsu Futro S100 Futro S450 Futro S500 Futro S550 Futro S550-2 HP t5545 t5565 t5630w t5730 t5735 t5745 Neoware c50 e90 e140 Samsung TC190 TC240 Wyse C90LE C90LEW R50L PC Utilizza l hardware esistente (HP, Dell, ecc.) e lo converte in un Universal Desktop IGEL GESTIONE dell hardware e dei parametri di sessione Server Universal Management e banca dati IGEL (Windows e Linux) Universal Management Console IGEL (Java)

10 10 SPECIFICHE TECNICHE IGEL UD9 REQUISITI DI SISTEMA RAM Memoria Flash- / HDD (IDE, USB o SATA) Requisiti BIOS Requisiti minimi Microsoft RemoteFX TRASFERIMENTO HARDWARE IGEL Piattaforme Supportate 1 Caratteristiche TRASFERIMENTO HARDWARE DI TERZI Piattaforme supportate Caratteristiche LEGACY PC MIGRATION Piattaforme supportate Caratteristiche COMPONENTI DISPONIBILI UDC token (USB) UDC-120 LX UDC-420 LX UDC-720 LX 512 MB 512 MB supporto boot da USB, alternativa: supporto boot da CD CPU 800 MHz, SSE2 Support IGEL Smart 2110 LX, IGEL Compact 3210 LX, IGEL Winestra 4210 LX, IGEL Premium 5210 LX, IGEL Premium 5310 LX Supporto full driver, supporto ACPI Acer Veriton N260G, N281G Advantech-DLoG MTC 6 DELL Optiplex FX160 Fujitsu Futro S100 / Futro S450 / Futro S500 / Futro S550 / Futro S550-2 HP t5545 / t5565 / t5630w / t5730 / t5735 / t5745 Neoware c50 (DE-*2-GD), e90 (DC-*2-GD), e140 (DD-*2-GD) Samsung TC190 / TC240 Wyse C90LE / C90LEW / R50L Supporto full driver, supporto ACPI Hardware PC compatibile con x86 Standard Supporto Driver: a Storage Controller (IDE/SATA) a Controller di rete a Scheda grafi ca (solo modo VESA) a Nessun supporto per reindirizzamento multimediale con VMware View a Scheda sonora (alcuni modelli sono supportati) a Nessuna gestione dell alimentazione Mezzo d installazione, licenza non inclusa Licenza fi rmware d ingresso (per cliente), token non incluso Licenza fi rmware standard (per cliente), token non incluso Licenza fi rmware avanzata (per cliente), token non incluso 1 Modulo di aggiornamento hardware IGEL 512MB SO-DIMM + modulo Flash 1GB. Disponibile su richiesta progetto. PERCHÉ TRASFERIRE I PC O I THIN CLIENT NEGLI UNIVERSAL DESKTOP DI IGEL? a Nessun costo hardware aggiuntivo, acquisto efficiente in termine di costi a Libera immediatamente fondi del budget IT che possono essere utilizzati per altri investimenti a Consente di introdurre gradualmente gli SBC e i VDI (desktop virtuali) a Amministrazione a distanza efficiente, sicura ed indipendente dal sito, dei dispositivi trasferiti a Gestione standardizzata delle piattaforme trasferite e degli ultimi thin client IGEL a Straordinaria riduzione dei costi di amministrazione dei desktop a Prolunga la durata dell hardware di desktop parzialmente ammortizzati a Soluzione thin client per desktop abilitata all aggiornamento, adeguata alle esigenze future

11 IGEL Technology I Scheda Tecnica Shared WorkPlace CARATTERISTICHE Consente la configurazione personalizzata per utente in base ai profili di installazione. Consente di configurare diversi fattori come i tipi di sessione o il funzionamento del mouse per utenti destrorsi e sinistrorsi. AMBITI TIPICI DI IMPIEGO Postazioni di lavoro utilizzate per lavoro a turni o call center in cui diversi utenti condividono lo stesso dispositivo e necessitano di impostazioni personalizzate (ad esempio linguaggio della tastiera, configurazione del mouse per utenti destrorsi e sinistrorsi, tipi di sessione). Ambienti di roaming in cui gli utenti cambiano spesso postazione di lavoro, ad esempio negli ospedali, agli sportelli di assistenza/vendita biglietti, alle casse o nelle reception. Autenticazione utente GESTIONE LICENZE Si tratta di una funzione opzionale che può essere concessa in licenza separatamente per il software thin client IGEL. Questa funzione può essere utilizzata anche in ambienti misti con desktop condivisi e postazioni di lavoro standard. 11 SERVER UMS POSTAZIONE DI LAVORO THIN CLIENT IGEL UTENTI DIVERSI PROFILO UTENTE 1 PROFILO UTENTE 2 PROFILO UTENTE 3 UTENTE 1 UTENTE 2 DATABASE UMS UTENTE 3 Thin client Universal Desktop IGEL con postazione di lavoro condivisa

12 IGEL Technology I Scheda Tecnica UMS (Universal Management Suite) 12 PROFILO Universal Management Suite (UMS) è un software estremamente potente e tuttavia facile da usare che vi consente di gestire a distanza i thin client di IGEL, in modo che i costi di supporto siano mantenuti al minimo. E estremamente aperto e network friendly in modo da potersi adattare all infrastruttura esistente della vostra organizzazione. UTILIZZI TIPICI Configurazione automatica dei thin client con il giusto profilo quando si attaccano la prima volta alla rete Modifica delle impostazioni del dispositivo o dei suoi protocolli locali e degli strumenti software Re-imaging della mid-life dei dispositivi quando il nuovo firmware diventa disponibile, diagnostica e supporto INTRODUZIONE Universal Management Suite 4 di IGEL rappresenta il punto di riferimento per la gestione dei moderni thin client. Ha una miriade di funzionalità che garantiscono una gestione estremamente facile, rapida e sicura di gruppi di thin client numerosi con molti clienti protocollo locali e strumenti software sparsi su vaste WAN. Grazie alla possibilità di supportare una varietà di sistemi operativi, servizi banche dati e directory come Microsoft Active Directory, Universal Management Suite può essere integrato facilmente in ogni ambiente. Ogni prodotto IGEL viene spedito accompagnato dalla versione completa in omaggio della Universal Management Suite di IGEL. Se unito allo straordinario hardware di IGEL, avrete la soluzione thin client più avanzata attualmente presente sul mercato. Le diverse schermate offerte da IGEL Universal Management Suite

13 I VANTAGGI DI IGEL UNIVERSAL MANAGEMENT SUITE ECONOMICO E CONVIVIALE a Installazione rapida Questa viene fatta con l aiuto di un assistente d installazione e richiede solo 20 minuti. a Facile da amministrare La maggior parte dei parametri hardware e software possono essere impostati con pochi clic del mouse. a Interfaccia utente uniforme L interfaccia utente per UMS è la stessa di quella della confi gurazione thin client locale. Le funzioni aggiuntive di gestione a distanza danno all amministratore il controllo completo in un ambiente familiare e sperimentato. a Nessuno script Sebbene lo script sia supportato, ne avrete bisogno solo per controllare la confi gurazione thin client in casi eccezionali. a Gestione degli attivi Acquisizione automatica di tutte le vostre informazioni hardware, delle caratteristiche sotto licenza e degli hotfi x installati a Campi di commento Per varie informazioni come l ubicazione, la data d installazione ed il numero d inventario ARCHITETTURA APERTA a Supporto per numerosi sistemi operativi Lo UMS può essere eseguito con tutte le versioni conosciute di Microsoft Windows ServerTM e Linux. a L accesso è indipendente dal sistema operativo La console di confi gurazione opera sulla base di Java e consente al sistema di essere amministrato da qualsiaisi dispositivo con il Java Runtime Environment. SICURO E ROBUSTO a Comunicazione criptata Comunicazione criptata SSL basata su certifi cato, fra i server a gestione remota ed i client per proteggere il sistema da una riconfi gurazione non autorizzata dell apparecchiatura. a Funzione di aggiornamento failsafe Se la macchina thin client si guasta (per es. interruzione di alimentazione o perdita della connessione alla rete) mentre l aggiornamento è in corso, resta sempre utilizzabile. Il processo di aggiornamento sarà completato la prossima volta che viene fatto il reboot della macchina. NETWORK-FRIENDLY a Basato su protocollo di comunicazione standard Nessuna necessità di riconfi gurare i router ed i fi rewall perché utilizzano HTTP e FTP. a Aggiornamento buddy I thin client IGEL LX che sono già stati aggiornati possono essere utilizzati come server di aggiornamento per altri thin client (per es., nelle fi liali). a Aggiornamento parziale E possibile implementare nuovi aggiornamenti o applicazioni su thin client standard con Microsoft Windows Embedded Standard tramite pacchetti di aggiornamento parziale. Questo signifi ca che non è necessario trasmettere l immagine globale sulla rete. SCALABILE ED EFFICIENTE a Supporto ambienti estesi Lo IGEL UMS può essere scalabile per alloggiare molte migliaia di thin client. a Amministrazione basata sul gruppo e sul ruolo I thin client all interno di una data unità organizzativa possono essere amministrati molto facilmente tramite il profi lo (per es., se un dipendente si sposta in un altro reparto, l amministratore può cambiare i parametri con un semplice drag-and-drop). a Rollout senza problemi I thin client di IGEL possono essere assegnati automaticamente ad un gruppo in base alla relativa sottorete oppure ad un elenco di indirizzi MAC resi disponibili da IGEL. a Supporto completo per tutte le configurazioni La maggior parte dei parametri thin client di IGEL, come le confi gurazioni di un dispositivo o di una sessione, possono essere trattati tramite l interfaccia utente UMS che può essere abilitata con il mouse. a Trasferimento dei diritti amministrativi Le grosse organizzazioni possono autorizzare un certo numero di amministratori di sistema per aree di controllo ed autorizzazione diverse. a Pianificazione dei compiti I processi di manutenzione possono essere programmati di notte in modo da non interrompere le operazioni giornaliere. a VNC shadowing I componenti della squadra d assistenza IT possono accedere a distanza alle schermate thin client per poter identifi care rapidamente i problemi e mostrare le soluzioni direttamente agli utenti. 13

14 CARATTERISTICHE TECNICHE DI IGEL UNIVERSAL MANAGEMENT SUITE (UMS) PIATTAFORME SUPPORTATE Server UMS Microsoft Windows Server 2003/2008 R2 Ubuntu 8.04 e (32 bit) Redhat 6 (32 bit) Console UMS Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7 Ubuntu 8.04 e (32 bit) Redhat 6 (32 bit) Banche dati Oracle 10g/11g Microsoft SQL Server 2008, SQL Server 2008 R2 PostgreSQL Version 8.2 and above Apache Derby FUNZIONI DI SICUREZZA a Comunicazione SSL a Autenticazione password / utente a Possibilità di utilizzo di gruppi Active Directory per la gestione dei diritti di accesso a Certifi cati client locali a Funzionalità di backup affidabile e completa a Modalità di Commutazione Automatica LINGUE SUPPORTATE a Inglese a Tedesco a Francese a Olandese a Cinese (Semplifi cato, Tradizionale) In alto a sinistra: Vista classica di IGEL Universal Management Suite In alto a destra: L esecuzione di attività regolari può essere sospesa in alcuni giorni particolari per es. durante le festività Fondo Pagina: Qui vedete i thin client, ognuno con i suoi parametri ed i profili assegnati.

15 ESPANSIONI OPZIONALI 1. HIGH AVAILABILITY (HA) a Disponibilità elevata e bilanciamento del carico a Funzionamento failsafe dei processi aziendali più importanti e conformità alle regole e alle norme esistenti a Introduzione failsafe di nuove impostazioni in oltre 500 dispositivi anche se avviati contemporaneamente a Le licenze sono disponibili in pacchetti da 50 thin client gestiti a L estensione è disponibile come opzione per IGEL Universal Management Suite (UMS) SERVER UMS 1 UMS BANCHE DATI SERVER UMS 2 BILANCIAMENTO DEL CARICO UMS (RIDONDANTE) 15 SERVER UMS 3 IGEL Universal Management Suite con l estensione Disponibilità elevata 2. UNIVERSAL CUSTOMIZATION BUILDER (UCB) a Facile creazione di pacchetti di espansione firmware per IGEL Linux (partizione personalizzata) e Windows Embedded Standard 2009 o Embedded Standard 7 (aggiornamento parziale) a Integrazione UMS: Look and feel familiare Modelli orientati alle attività (ad esempio, modifica delle chiavi del Registro di sistema, installazione di programmi) Controllo automatico delle versioni per ogni progetto di personalizzazione a GUI: non sono richieste conoscenze approfondite sullo scripting Shell o Windows a Semplice debug: verifica automatica di assemblaggio e sintassi a I pacchetti creati sono supportati dal supporto tecnico IGEL AVVERTENZA IMPORTANTE: La licenza UBC è disponibile per l acquisto insieme a un corso di formazione UCB IGEL a pagamento. Vista di IGEL Universal Customization Builder (UCB)

16 IGEL Technology I Scheda Tecnica Universal MultiDisplay UMD La soluzione software IGEL Universal MultiDisplay permette di unire con bassi costi di esercizio fino a quattro dispositivi standard in una postazione di lavoro composta al massimo da otto monitor e di amministrarli da remoto nel modo usuale. Il cuore di questa soluzione è costituito dal thin client standard IGEL UD5-x30 LX che offre di serie due connessioni monitor. Tramite una scheda di rete integrabile può controllare come dispositivo master fino a tre thin client basati su Linux (per esempio IGEL UD2 e UD3) che si possono configurare automaticamente come satelliti e che possono mettere a disposizione uno o due altri monitor. 16 CARATTERISTICHE Unione di diversi thin client IGEL in un ambiente multi display Visualizzazione simultanea di grandi volumi di informazioni in un unica postazione di lavoro Disponibile per IGEL Linux SCENARI MULTI DISPLAY Postazioni di lavoro per trader nell ambito della finanza Pannelli di visualizzazione, controllo e comando nella produzione Centrali operative di emergenza, logistica e traffico Display pubblici e digital signage nel commercio Sorveglianza di edifici e di sistemi nel facility management REQUISITI PER MASTER UD5 di terza generazione (UD5-x30) Ulteriore scheda di rete PCIe per rete multi display dedicata, compresa nel kit iniziale Licenza display per ogni monitor supplementare REQUISITI PER SATELLITE Non è necessario alcun hardware specifico, tutti i dispositivi UD possono fungere da satelliti Compreso in ciascun pacchetto di funzionalità RISOLUZIONI SUPPORTATE UD2 max.: 1920 x 1200 Pixel UD3 max.: 1920 x 1200 Pixel UD5 max.: 2560 x 1600 Pixel UD9 max.: 1920 x 1080 Pixel LICENZE IN DOTAZIONE Una licenza per ogni display supplementare La licenza viene memorizzata e gestita sul dispositivo master

17 MASTER UD5 SATELLITI RETE 17 IGEL Universal MultiDisplay (UMD) con dispositivo master (UD5) e satelliti (per es. UD2) Gestione dell Universal MultiDisplay (UMD) di IGEL all interno dell Universal Management Suite (UMS) di IGEL

18 SISTEMI OPERATIVI La Serie IGEL Universal Desktop è disponibile con tre diversi sistemi operativi. Windows Embedded Standard 7 MICROSOFT WINDOWS EMBEDDED STANDARD 7 La versione successiva di Microsoft Windows Embedded Standard 2009 è dotata della nuova interfaccia utente Aero e supporta RemoteFX. L accattivante interfaccia utente Aero migliora ulteriormente l eccellente esperienza utente. Microsoft RemoteFX porta gli utenti Microsoft in una nuova era del protocollo RDP ed ora permette il reindirizzamento dei dispositivi USB e la perfetta visualizzazione di contenuti anche con grafi ca intensiva. 18 Windows Embedded Standard 2009 MICROSOFT WINDOWS EMBEDDED STANDARD 2009 La versione successiva di Microsoft Windows XP Embedded garantisce la potenza di Microsoft Windows XP al thin client. La compatibilità Windows 32-bit e la memoria fl ash compatta di grandi dimensioni rendono possibile installare localmente applicazioni o driver specifi ci. Rispetto alla versione successiva, Windows Embedded Standard 7, Windows Embedded Standard 2009 offre un sistema operativo Microsoft completo con inferiori requisiti hardware. IGEL LINUX è il sistema operativo più a basso costo con le migliori prestazioni. IGEL Linux viene consegnato con una vasta serie di clienti, strumenti e protocolli software, e questo da all utente la possibilità di accedere all applicazione richiesta con il miglior protocollo. Il sistema operativo Linux embedded di IGEL offre la massima stabilità e sicurezza. La nostra forte squadra di sviluppo interna garantisce ai clienti IGEL la sicurezza di disporre degli ultimi aggiornamenti e funzionalità integrate in un fi rmware solido come la roccia. FEATURE PACK Pagate solo ciò di cui avete bisogno. Basta scegliere il Feature Pack che soddisfa i bisogni unici del vostro thin client. (Per esempio: IGEL UD3-130 LX = IGEL UD3 con Feature Pack livello Entry e SO Linux). ENTRY Questa versione è stata pensata per i clienti che vogliono accedere solo alle applicazioni di Windows Terminal server utilizzando i protocolli Citrix ICA o Microsoft RDP. Le versioni IGEL Linux e Microsoft Windows Embedded Standard 2009 prevedono anche il Java SE Runtime Environment. STANDARD Questa versione ha tutte le funzionalità della versione Entry con l aggiunta del supporto di tutte le soluzioni di virtualizzazione desktop, un browser per la navigazione, un Lettore PDF e l emulazione terminale. Supporta inoltre l accesso remoto utilizzando vari protocolli VPN ed il ThinPrint Client per stampe di rete avanzate. ADVANCED Questa versione prevede tutte le funzionalità per l accesso a ogni tipo di applicazione che possono collegarvi a quasi tutte le applicazioni, i media o le periferiche. In più rispetto al Pacchetto Standard (Standard Pack), offre capacità multimediali estese come il reindirizzamento multimediale, Citrix HDX, un Media Player e FLash locale. Inoltre supporta anche funzionalità come VoIP, una SAP GUI nativa, NoMachine NX e ThinLinc printing Per un supporto avanzato delle periferiche, il Pacchetto Avanzato (Advanced Pack) supporta anche il reindirizzamento USB in modo che i dispositivi USB possano collegarsi senza soluzione di continuità al desktop Windows basato su server.

19 Windows Embedded Standard Windows Embedded Standard 7 CARATTERISTICHE IGEL LINUX WINDOWS EMBEDDED STANDARD 2009 STANDARD SYSTEM-ON- ENTRY STANDARD ADVANCED ENTRY STANDARD ADVANCED ADVANCED GESTIONE Confi gurazione locale e remota Aggiornamento fi rmware failsafe Gestione dell alimentazione RETE Standard: TCP/IP, PXE, Wake-on-LAN, DNS, DHCP SNMP PPTP L2TP VPN di Terzi: Cisco / NCP / / / / / PPPoE (DSL via onboard LAN) COMUNICAZIONE RDP / ICA Microsoft RemoteApp Microsoft RemoteFX X-Access (XDMCP) Citrix XenDesktop VMware View Modalità Appliance per desktop virtuali Ericom PowerTerm WebConnect Ericom PowerTerm Terminal Emulation Emulazione IBM 5250 nativa Browser locale Leostream NoMachine NX Quest vworkspace Virtual Bridges VERDE VDI Red Hat Enterprise Virtualization per Desktops ThinLinc SERVIZI DI STAMPA Stampante di linea (LPD) Internet Printing Protocol (IPP) Stampante Condivisa di Windows ThinPrint FUNZIONALITÀ SOFTWARE AGGIUNTIVE Multimedia Redirection Java SE Runtime Environment Java OpenJDK Runtime Environment PDF Reader SAP GUI Voice over IP Media Player Extended USB Redirection.NET Framework PRODOTTI DISPONIBILI UD2-LX Serie UD2 UD2-130 LX 1 UD2-430 LX 1,2 MultiMedia Serie UD3 UD3-131 LX UD3-431 LX UD3-731 LX UD3-131 ES UD3-431 ES UD3-731 ES UD3-731 W7 Serie UD5 UD5-130 LX UD5-430 LX UD5-730 LX UD5-130 ES UD5-430 ES UD5-730 ES UD5-730 W7 Serie UD9 UD9-730 LX UD9-731 LX 4 Universal Desktop Converter 3 UDC-120 LX UDC-420 LX UDC-720 LX UD9-730 ES UD9-731 ES 4 UD9-730 W7 UD9-731 W7 4 1 No RemoteFX Support 2 VMware View solo via RDP 3 La funzionalità disponibile dipenderà dalle specifi che del dispositivo hardware originale 4 con touchscreen 5 Funzioni attualmente disponibili. Altre funzionalità in arrivo. 19

20 LE MIGLIORI OPZIONI DI SUPPORTO PERIFERICHE, SICUREZZA E CONNETTIVITÀ ECCELLENTE CONNETTIVITÀ DELLE PERIFERICHE Gli IGEL Universal Desktop possono collegarsi con quasi tutte le periferiche USB, come una stampante, uno scanner o uno smart phone anche in ambienti di desktop virtuali che eseguono VMware View o Citrix HDX. Quando altre applicazioni come Windows Terminal Services, basate su server, sono in uso, gli IGEL thin client supportano il client USB embedded Fabulatech di reindirizzamento, compreso nel Pacchetto Firmware Avanzato, che consente al vostro hardware esterno di essere collegato correttamente al desktop virtuale o a Windows PC basato su server. 20 IGEL UNIVERSAL DESKTOPS HARDWARE UD2 UD2-LX MultiMedia UD3 UD5 UD9 Alimentazione elettrica extern extern extern extern extern Consumo di energia 9 W / 2 W 7 W / < 1W 11 W / 1 W 11 W / 1 W 38 W / 2 W Flash 1 GB 2 GB RAM 1 GB 1 GB DDR3 CPU VIA Eden 500 MHz Texas Instruments TMS320DM8148 Cortex A8, 1 GHz Immagini e numeri di matricola per accessori e opzioni di connettività: 1 GB (LX) 2 GB (ES) 4 GB (W7) 1GB (LX) 1GB (ES) 2 GB (W7) 1 GB (LX) 2 GB (ES) 4 GB (W7) 1GB (LX) 1GB (ES) 2 GB (W7) 2 GB (LX) 2 GB (ES) 4 GB (W7) 1GB (LX) 1GB (ES) 2 GB (W7) VIA Nano 1 GHz VIA Nano 1,3 GHZ Intel Atom n270 1,6 GHz Memoria Video MB 64 MB MB MB MB Massima risoluzione Dualview 1920 x 1200 Dualview 1920 x 1200 Dualview 1920 x x Display Port (LX: max x 1600, ES,W7: max x 1200) 1x DVI-I / Dualview 1920 x x 1080 Dualview CONNETTIVITÀ UD2 UD2-LX MultiMedia UD3 UD5 UD9 USB DVI-I (Adattatore VGA incluso) VGA Porta display 1 Seriale PS/ Ethernet (RJ45) Audio (Line-out, Mic-in) OPZIONI UD2 UD2-LX MultiMedia UD3 UD5 UD9 Adattatore da USB a Seriale / Parallelo x / x x / x x / x x / x x / x Porta display all adattatore DVI x Dualview Y-Cable (VGA & DVI) x x x lettore di smarcard interno (PC/SC) x x x Supporto VESA x x x Base connectivity seriale più USB antifurto / più WLAN x / x Base connectivity parallela più USB antifurto / più WLAN x / x Touchscreen x WLAN x

IGEL TECHNOLOGY SOFTWARE E HARDWARE THIN CLIENT

IGEL TECHNOLOGY SOFTWARE E HARDWARE THIN CLIENT IGEL TECHNOLOGY SOFTWARE E HARDWARE THIN CLIENT Universal Management Suite Universal Desktop Converter Universal Desktops Shared WorkPlace Universal MultiDisplay OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA THIN CLIENT

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 FileMaker Pro 13 Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

Display cliente 2x20 caratteri, massima luminosità

Display cliente 2x20 caratteri, massima luminosità POS 9000 DITRONetwork amplia la propria offerta di soluzioni integrate per il nuovo Sistema Pos9000 che presenta un perfetto equilibrio tra le prestazioni avanzate e il design moderno, adattandosi perfettamente

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows La virtualizzazione, quando riferita all informatica, consiste nella creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente.

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I La VPN con il FRITZ!Box Parte I 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come realizzare un collegamento tramite VPN(Virtual Private Network) tra due FRITZ!Box, in modo da mettere in comunicazioni

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Progetto Virtualizzazione

Progetto Virtualizzazione Progetto Virtualizzazione Dipartimento e Facoltà di Scienze Statistiche Orazio Battaglia 25/11/2011 Dipartimento di Scienze Statiche «Paolo Fortunati», Università di Bologna, via Belle Arti 41 1 La nascita

Dettagli

Sistema di Gestione dei Contenuti Multimediali

Sistema di Gestione dei Contenuti Multimediali Sistema di Gestione dei Contenuti Multimediali Tonghini Luca Pini Andrea SISTEMI DI ELABORAZIONE 1 INTRODUZIONE Un sistema di gestione dei contenuti ( Content Management System, CMS ) è un insieme di programmi

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

ECDL MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dell informazione. Prof. Michele Barcellona

ECDL MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dell informazione. Prof. Michele Barcellona ECDL MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dell informazione Prof. Michele Barcellona Hardware Software e Information Technology Informatica INFOrmazione automatica La scienza che si propone di raccogliere,

Dettagli

LA FORZA DELLA SEMPLICITÀ. Business Suite

LA FORZA DELLA SEMPLICITÀ. Business Suite LA FORZA DELLA SEMPLICITÀ Business Suite LA MINACCIA È REALE Le minacce online alla tua azienda sono reali, qualunque cosa tu faccia. Chiunque abbia dati o denaro è un bersaglio. Gli incidenti relativi

Dettagli

I L C O M P U T E R COM E FATTO DENTRO (Unità 2)

I L C O M P U T E R COM E FATTO DENTRO (Unità 2) I L C O M P U T E R COM E FATTO DENTRO (Unità 2) 1. Premessa Lo scopo di questo capitolo non è quello di spiegare come si assembla un computer, bensì più semplicemente di mostrare le parti che lo compongono.

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Windows 8 Pro: per le piccole imprese

Windows 8 Pro: per le piccole imprese Windows 8 Pro: per le piccole imprese Le crescenti esigenze delle piccole imprese di oggi Bilanciare lavoro e vita privata Lavorare in modo più efficiente Mantenere la connessione anche in viaggio Mantenere

Dettagli

IGEL TECHNOLOGY THIN CLIENT SOFTWARE UND HARDWARE

IGEL TECHNOLOGY THIN CLIENT SOFTWARE UND HARDWARE IGEL TECHNOLOGY THIN CLIENT SOFTWARE UND HARDWARE Universal Management Suite Universal Desktop Converter Universal Desktops OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA THIN CLIENT Leader mondiale nelle soluzioni thin

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente Programma Introduzione a Windows XP Professional Esplorazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti Risoluzione dei problemi mediante Guida in linea e supporto tecnico Gruppi di lavoro e domini

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile?

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Rimini, 1/2015 Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Le configurazioni con Server e desktop remoto (remote app), che possa gestire i vostri

Dettagli

Managed Print Services

Managed Print Services Managed Print Services Il servizio SmartPage di gestione dei dispositivi di stampa è un investimento sicuro e permette di ottenere vantaggi economici immediati Risparmiare con Errebian Un incontro con

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD

POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD :20-3708 Dell T20, il server conpatto ad alte prestazoni. Produttività superiore Il server racchiude un'ampia capacità di storage interno e prestazioni elevate

Dettagli

System Center Virtual Machine Manager Library Management

System Center Virtual Machine Manager Library Management System Center Virtual Machine Manager Library Management di Nicola Ferrini MCT MCSA MCSE MCTS MCITP Introduzione La Server Virtualization è la possibilità di consolidare diversi server fisici in un unico

Dettagli

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Informatiche Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Le architetture informatiche definiscono le modalità secondo le quali sono collegati tra di loro i diversi sistemi ( livello fisico

Dettagli

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core POTENTI PRESTAZIONI DUAL-CORE PER IL BUSINESS DI TUTTI I GIORNI I più recenti notebook business Toshiba che integrano il processore Intel Core 2 Duo, sono estremamente potenti,

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Servizi Remoti. Servizi Remoti. TeamPortal Servizi Remoti

Servizi Remoti. Servizi Remoti. TeamPortal Servizi Remoti 20120300 INDICE 1. Introduzione... 3 2. Consultazione... 4 2.1 Consultazione Server Fidati... 4 2.2 Consultazione Servizi Client... 5 2.3 Consultazione Stato richieste... 5 3. Amministrazione... 6 3.1

Dettagli

WYSE. RDP/ICA Embedded (Wyse ThinOS)

WYSE. RDP/ICA Embedded (Wyse ThinOS) WYSE Il presente listino è pubblicato per informare sulle varie componenti della piattaforma e i codici corrispondenti. I prezzi non sono specificati, in quanto vengono definiti di volta in volta a seconda

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Informatiche Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Le architetture informatiche definiscono le modalità secondo le quali sono collegati tra di loro i diversi sistemi ( livello fisico

Dettagli

Gestione moderna delle fl otte

Gestione moderna delle fl otte Gestione moderna delle fl otte con TachoControl DATA Center Uso facile e sicuro dei dati via Internet. Informazioni per spedizionieri. 3 Nuove normative sui tachigrafi Introduzione del cronotachigrafo

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

Gestione allarmi Trends

Gestione allarmi Trends Il sistema di visualizzazione rappresenta una soluzione semplice e compatta per accedere alle principali funzionalità di controllo di un abitazione. Composto di uno schermo LCD touch screen retroilluminato

Dettagli

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1 NAS e Multimedia 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica sulla rinnovata funzionalità di NAS del FRITZ!Box e su come potrete condividere i vostri file nella rete locale o attraverso

Dettagli

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage Il Digital Signage Il Digital Signage Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota in Italia come avvisi pubblicitari digitali, dove i contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I La VPN con il FRITZ!Box Parte I 1 Descrizione Ogni utente di Internet può scambiare dati ed informazioni con qualunque altro utente della rete. I dati scambiati viaggiano nella nuvola attraverso una serie

Dettagli

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 Procedura per l installazione di AxWin6 AxWin6 è un software basato su database Microsoft SQL Server 2008 R2. Il software è composto da AxCom: motore di comunicazione AxWin6

Dettagli

Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati

Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati Carlo Lattanzio, Direttore Generale Servizi Bancari Associati 27 settembre 2011 Servizi Bancari Associati Spa 1 Agenda

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control La ragione in magazzino Warehouse è la soluzione dedicata alla gestione delle attività di magazzino che integra in un unica piattaforma informatica le tecnologie per l identificazione Automatica dei Dati:

Dettagli

2010 Ing. Punzenberger COPA-DATA Srl. Tutti i diritti riservati.

2010 Ing. Punzenberger COPA-DATA Srl. Tutti i diritti riservati. 2010 Ing. Punzenberger COPA-DATA Srl Tutti i diritti riservati. Tutti i diritti riservati la distribuzione e la copia - indifferentemente dal metodo - può essere consentita esclusivamente dalla dittacopa-data.

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7100

Centralino telefonico OfficeServ 7100 Centralino telefonico OfficeServ 7100 Samsung OfficeServ 7100 estende le gamma di soluzioni All-in-One anche alle piccole e medie imprese. Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico

Dettagli

BOX ESTERNI DISTRIBUITO DA

BOX ESTERNI DISTRIBUITO DA Una gamma completa di box esterni per tutte le esigenze, sempre aggiornati con gli ultimi tagli di hard disk, in confezione colorata da esposizione con CD contenente manuale e drive possono essere aperti

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Tecnologia ed Evoluzione

Tecnologia ed Evoluzione Tecnologia ed Evoluzione WebGate è un prodotto innovativo che permette il collegamento di tutti i controlli Carel ad una qualsiasi rete Ethernet -TCP/IP. Questi protocolli hanno avuto un enorme sviluppo

Dettagli

VPN RETI PRIVATE VIRTUALI: ACCESSO REMOTO

VPN RETI PRIVATE VIRTUALI: ACCESSO REMOTO TERMINAL SERVER E XSERVER VPN RETI PRIVATE VIRTUALI: ACCESSO REMOTO Fondazione dell'ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Commissione per l'ingegneria dell'informazione ing. Gianluca Sironi

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

PC HP 280 G1 Minitower

PC HP 280 G1 Minitower Personal Computer : PC HP 8 G Minitower PC HP 8 G Minitower Affronta il tuo lavoro di tutti i giorni con un PC desktop dal prezzo accessibile: HP 8 G PC. Tutta la potenza di elaborazione di cui hai bisogno

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook Contenuto della brochure La miglior alternativa a Microsoft Exchange Server...

Dettagli

CNC S4000R. un prezzo vantaggioso, i CNC S4000R la giusta soluzione per ridare nuova efficienza alle vecchie. e valore.

CNC S4000R. un prezzo vantaggioso, i CNC S4000R la giusta soluzione per ridare nuova efficienza alle vecchie. e valore. I controlli numerici Selca S4000R sono nati per soddisfare le esigenze di retrofitting di macchine utensili. Offrono prestazioni simili a quelle degli altri CNC S4000 ma hanno caratteristiche hardware

Dettagli

Eventuali applicazioni future

Eventuali applicazioni future Eventuali applicazioni future 1 I terminal services, sono una componente di Microsoft Windows. Permettono agli utenti di accedere alle applicazioni e ai dati conservati su un computer remoto che fa parte

Dettagli

Software di sistema e software applicativo. I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche

Software di sistema e software applicativo. I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche Software di sistema e software applicativo I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche Software soft ware soffice componente è la parte logica

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows IBM SPSS Modeler Text Analytics Server può essere installato e configurato per essere eseguito su un computer su cui è in

Dettagli

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE Gestionale avanzato Pay-per-Use SUISSEGEST supportato e commercializzato da Forcontact Europe SA, introduce in Svizzera un nuovo modello ERP gestionale per

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

www.praim.com L EVOLUZIONE DEL THIN CLIENT ll terminale per l architettura VDI Torino Lingotto 19 Novembre 2008

www.praim.com L EVOLUZIONE DEL THIN CLIENT ll terminale per l architettura VDI Torino Lingotto 19 Novembre 2008 L EVOLUZIONE DEL THIN CLIENT ll terminale per l architettura VDI Torino Lingotto 19 Novembre 2008 CompuMaster S.r.l. Via Zambra 4 38100 TRENTO ITALY CompuMaster Inc 16 Gleasondale Road Stow MA 01775 USA

Dettagli

Streaming Super Veloce In HD: WD entra nel mercato dell home networking wireless HW Legend

Streaming Super Veloce In HD: WD entra nel mercato dell home networking wireless HW Legend Western Digital, leader da anni nelle soluzioni storage, annuncia durante la giornata odierna, la sua prima linea di interessanti prodotti di home networking wireless, appositamente pensati per accelerare

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

Sistemi Operativi di Rete. Sistemi Operativi di rete. Sistemi Operativi di rete

Sistemi Operativi di Rete. Sistemi Operativi di rete. Sistemi Operativi di rete Sistemi Operativi di Rete Estensione dei Sistemi Operativi standard con servizi per la gestione di risorse in rete locale Risorse gestite: uno o più server di rete più stampanti di rete una o più reti

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica Modulo T2 1 Sistema software 1 Prerequisiti Utilizzo elementare di un computer Significato elementare di programma e dati Sistema operativo 2 1 Introduzione In questa Unità studiamo

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una intelligente senza chiavi Die Chiusura genial intelligente einfache Komplett-Lösung senza chiavi. Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una für chiave può digitales

Dettagli

Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless

Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Configurazione con Sistema Operativo Microsoft Windows XP Requisiti di sistema

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x6

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x6 Nuove Funzionalità CAS genesisworld x6 xrm e CRM per le PMI italiane CAS genesisworld x6: Aiuto indispensabile nel cammino verso la centralità del cliente CAS genesisworld aiuta la vostra azienda a raggiungere

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!!

VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!! VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!! Deliver virtual apps and desktops as mobile services Sempre attivo e salvaguardia degli investimenti

Dettagli

Piano Nazionale di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione. Percorso Formativo C1.

Piano Nazionale di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione. Percorso Formativo C1. Piano Nazionale di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione Percorso Formativo C1 Modulo 2 Computer hardware 1 OBIETTIVI Identificare, descrivere, installare

Dettagli

Docking station Thunderbolt - HDMI o Mini DisplayPort, USB 3.0, GbE, con cavo Thunderbolt

Docking station Thunderbolt - HDMI o Mini DisplayPort, USB 3.0, GbE, con cavo Thunderbolt Docking station Thunderbolt - HDMI o Mini DisplayPort, USB 3.0, GbE, con cavo Thunderbolt StarTech ID: TBDOCKHDPBC La docking station Thunderbolt TBDOCKHDPBC fornisce un singolo punto di collegamento per

Dettagli

MONEYTOR FEED Il canale di integrazione con il tuo gestionale aziendale. MONEYTOR WEB Controllo e gestione tramite PC, tablet e smartphone.

MONEYTOR FEED Il canale di integrazione con il tuo gestionale aziendale. MONEYTOR WEB Controllo e gestione tramite PC, tablet e smartphone. CONTROLLA LE TUE MACCHINE COME, QUANDO E DOVE VUOI. MONEYTOR FEED Il canale di integrazione con il tuo gestionale aziendale. MONEYTOR WEB Controllo e gestione tramite PC, tablet e smartphone. LA TUA MACCHINA

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

SERVER DI STAMPA AXIS

SERVER DI STAMPA AXIS Axis Print Servers ARTICLE SERVER DI STAMPA AXIS OPPORTUNITÀ DI MERCATO Created: March 23, 2005 Last updated: March 23, 2005 Rev: 1.0 TABLE OF CONTENTS RIASSUNTO 3 1 IL MERCATO GLOBALE 3 2 ANALISI DETTAGLIATA

Dettagli

RIDEFINISCI LE REGOLE NOTEBOOK BUSINESS TOSHIBA

RIDEFINISCI LE REGOLE NOTEBOOK BUSINESS TOSHIBA RIDEFINISCI LE REGOLE NOTEBOOK BUSINESS TOSHIBA NESSUN COMPROMESSO Il continuo evolversi del mondo business porta alla necessità di notebook aziendali estremamente fl essibili. Non ci sono compromessi.

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante 2 Centrale di rivelazione incendio serie 1200 Un'installazione che protegge la vostra tranquillità Protezione completa

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli