Per il viaggio su indicato è richiesto il trasferimento in Treno AV - A/R per circa 45 persone.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per il viaggio su indicato è richiesto il trasferimento in Treno AV - A/R per circa 45 persone."

Transcript

1 IST. TEC. COMM. G. E LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI VIA FILIPPO TURATI TEL FAX C.F POGGIOMARINO nais019006@istruzione.it PEC: nais019006@pec.it Prot. nr.25 /B2 Poggiomarino, 7/1/2014 SPETT.LE Agenzia Viaggi RMV Via Nuova Nola Palma Campania Tel.fax 081/ DI PRISCO VIAGGI Via Trieste,17 Palma Campania Fax 081/ Tel. 081/ AGENZIA VIAGGI BOLINA s.a.s. Viale Elena,82 Tel. 081/ OTTAVIANO AGENZIA VIAGGI AMMIRATI San Giuseppe Vesuviano Fax / AGENZIA EMMECI VIAGGI Via G. Santacroce 21 Napoli Tel. 081/ Fax 081/ OGGETTO: Richiesta preventivo Viaggio di istruzione - Firenze Questo Istituto, nell ambito delle attività programmate dai Consigli di Classe e contenute nel POF, intende organizzare per i propri alunni delle classi Terze - il viaggio di istruzione per l anno scolastico in corso. Si prega fornire la vostra migliore offerta per il viaggio di istruzione degli alunni di questo Istituto da effettuarsi in un periodo presumibile dal 31 Marzo al 2 APRILE 2014 oppure dal 29 Aprile al 1 Maggio 2014 della durata di tre giorni con destinazione Firenze.

2 Per il viaggio su indicato è richiesto il trasferimento in Treno AV - A/R per circa 45 persone. Si richiedono le condizioni descritte qui di seguito: a) Viaggio Poggiomarino Napoli e ritorno in autobus possibilmente con partenza antimeridiana e rientro a conclusione del 3 giorno. b) Sistemazione in Hotel minimo tre Stelle Superiore in camera doppia o tripla per gli studenti e singola per gli accompagnatori con bagno privato (con indicazione del nomedell albergo). c) Trattamento di mezza pensione in Hotel per gli studenti e per i docenti accompagnatori per tutta la durata del viaggio (Cena e Colazione); d) Assicurazione e) - Assistenza per tutta la durata del soggiorno e guida per le mezze giornate h/d. f) - Sistemazione in Hotel situato in posizione centrale e comunque facilmente raggiungibili dal centro della città ed in luoghi moralmente consoni ad una comitiva scolastica. g) Trasferimenti in pulmann dall Hotel alle località previste per il soggiorno e rientro. h) - Gratuità concesse 1 per ogni 15 alunni, per i docenti accompagnatori. i) - La Scuola si riserva il diritto di scelta per le destinazioni proposte, in base all economicità, alla qualità dei servizi offerti e, soprattutto ai vantaggi che derivano dall offerta stessa; j) Ingressi a musei e monumenti previsti nell itinerario. A tal proposito si ricorda che la tempestività delle prenotazioni rappresenta una condizione rilevante per ottenere un offerta più vantaggiosa per gli studenti. Si richiede un programma dettagliato con itinerari e visite di interesse culturale e paesaggistico con i servizi offerti per tutta la durata del periodo. L offerta a pena di esclusione dovrà contenere: 1 Il programma del viaggio realizzato in conformità con quanto previsto nel presente bando. Ogni agenzia potrà includere nel pacchetto servizi aggiuntivi non previsti; 2 Il nome e l indirizzo dell albergo ; 3 La specificazione dei servizi offerti; 4 Il prezzo in relazione al numero dei partecipanti; 5 La copia dell autorizzazione regionale all esercizio delle attività professionali di agenzie di Viaggio e turismo. L offerta, una volta presentata, non potrà essere ritirata, né modificata o sostituita con altre dopo la presentazione. La valutazione comparativa delle offerte pervenute si svolgerà con apposita commissione tecnica nominata dal DS e da esso presieduta il giorno 25 Gennaio 2014 alle ore e in tale occasione sarà effettuata,, l aggiudicazione della gara.

3 Essa utilizzerà una procedura di valutazione delle offerte in relazione alle seguenti caratteristiche di qualità e degli aspetti economici: a il tipo di mezzo di trasporto b il tipo di Albergo c i servizi offerti e i servizi opzionali f le gratuità g le condizioni di copertura della polizza di assicurativa h le garanzie e il tipo di assistenza i le garanzie di sicurezza l la completezza e regolarità dei documenti allegati N.B.Verranno esclusi dalla gara coloro che presenteranno offerte difformi dal presente capitolato o che non invieranno copia della prevista autorizzazione regionale all esercizio delle attività professionali delle Agenzie di viaggio e turismo, indicando gli estremi della Categoria A, illimitata o B (art. 93 CM 291/92) secondo la L.R. in ordine all iscrizione nell apposito registro elenco del titolare e del direttore tecnico secondo l art. 97 della stessa C.M. Tale autorizzazione dovrà essere esibita in originale o copia autentica all atto della sottoscrizione del contratto. L aggiudicazione avrà luogo anche in presenza di una sola offerta purchè ritenuta valida. Ad affidamento avvenuto, l Istituto comunicherà all Agenzia di Viaggio l assegnazione della gara. Dopo tale fase dovranno essere consegnati: DURC e Dichiarazione C.C.B. dedicato. In seguito verrà stipulato contratto attraverso scrittura privata tra codesto Istituto e l agenzia aggiudicataria. Il pagamento verrà effettuato previa fattura assoggettata ad IVA emessa dalla Ditta aggiudicataria e a carico di questo Istituto. L importo verrà versato in due fasi: un acconto pari al 30%, la rimanente parte al rientro di tutti i gruppi. L offerta deve essere inviata in busta chiusa e sigillata e dovrà pervenire entro il giorno 23 gennaio 2014 alle ore presso l ufficio protocollo della scuola (non farà fede il timbro postale). Sulla busta va apposto l indirizzo della scuola e la dicitura Offerta Viaggio d Istruzione a Firenze, contenente 2 buste distinte e sigillate sui lembi di chiusura: una per la documentazione amministrativa e una per l offerta economica. Non saranno prese in esame offerte non conformi alla presente richiesta, intendendosi questo Istituto esonerato da ogni responsabilità per eventuale ritardo o errore di recapito. PUBBLICAZIONE DEL BANDO Il presente bando è pubblicato in data odierna all albo dell Istituto e sul sito web della scuola. Ai sensi e per gli effetti della L. 196/03, i dati personali forniti o acquisiti dalla Scuola saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti richiesti dall esecuzione di obblighi di legge o di contratto, nel rispetto della normativa sopra citata e degli obblighi di sicurezza e riservatezza. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta la facoltà di accedervi, per disposizioni di legge. Il responsabile del trattamento è il DSGA.

4 Capitolato d oneri tra Istituto e Agenzia di viaggio. a) L Agenzia di viaggi o di trasporto si impegna a rispettare le indicazioni delle CC.MM. n. 291 del 14/10/1992, fornendo su richiesta dell Istituto Scolastico tutte le certificazioni richieste nelle circolari stesse. b) - La validità dei preventivi sarà riferita alla data prevista dell effettuazione del viaggio, salvo variazioni dei costi documentabili e non imputabili all agenzia aggiudicataria. Si richiama al riguardo l art. 1 del D.L.vo del 17/03/1995 n La Scuola si riserva comunque il diritto di annullare il viaggio qualora l aumento della quota, anche per i motivi suddetti, dovesse superare il 10%. In tal caso l agenzia si impegna a restituire, senza nulla pretendere, gli acconti che fossero già stati versati relativamente ai viaggi annullati. L agenzia deve, al momento dell offerta, impegnarsi specificamente al rispetto di tali condizioni. c) - L affidamento dell organizzazione del viaggio da parte dell I.S. dovrà avvenire con una lettera di impegno dell IS stesso e dovrà essere stipulato un contratto con l agenzia contenente tutti gli elementi relativi al viaggio, come previsto dall art. 11 D. L.vo del 17/3/1995 ed in coerenza con le norme dettate D.L. n. 44 del 01/02/2001 concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo contabile delle Istituzioni scolastiche. Detto contratto dovrà essere firmato sia dall Agenzia che dall Istituto nelle persone legalmente autorizzate; d) - In caso di partecipazione alla visita di istruzione di alunni in situazioni di handicap, dovranno essere osservate le seguenti indicazioni: 1 L IS, per una corretta e funzionale organizzazione, nonché per la determinazione del costo del viaggio, comunicherà all agenzia la presenza di allievi in situazione di handicap, i relativi servizi necessari e l eventuale presenza di assistenti educatori; 2 agli allievi in situazione di handicap e agli assistenti dovranno essere forniti i servizi idonei secondo la normativa vigente in materia. e) Le quote di partecipazione saranno stabilite anche in fasce numeriche in relazione ad un minimo e massimo paganti. f) Le visite dovranno essere effettuate con mezzi di trasporto a disposizione per tutti gli spostamenti del gruppo, inerenti all itinerario precedentemente stabilito. g) - Nelle quote si intendono inclusi carburante, pedaggi autostradali, ingressi in città e parcheggi, IVA, diaria, eventuale secondo autista nelle circostanze previste dalla C.M. 291/92. h) - L IS può riservarsi di far verificare, alla partenza del viaggio e avvalendosi dell autorità competenti, l idoneità dei mezzi utilizzati. i) - E richiesta di fornire una dichiarazione ai sensi della L. 445/2000 e s.m.i. con la quale l Agenzia stessa garantisca: 1 di essere in possesso dell autorizzazione regionale all esercizio delle attività professionali delle agenzie di viaggio e turismo;

5 2 di rendersi responsabile in toto dell osservanza delle norme di legge nell organizzazione della visita, assumendosi la piena responsabilità in ordine a omissioni o inadempienze; 3 di essere in possesso di tutti i requisiti di sicurezza contemplati dalle disposizioni vigenti in materia. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Olimpia M.T. Savarese

OGGETTO: Richiesta preventivo Viaggio di istruzione - Fiera dell Edilizia di MILANO dal 18 al 21 marzo 2015.

OGGETTO: Richiesta preventivo Viaggio di istruzione - Fiera dell Edilizia di MILANO dal 18 al 21 marzo 2015. IST. TEC. COMM. G. E LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI VIA FILIPPO TURATI TEL.081 5285380 FAX 081 5281440 C.F. 90044450634 POGGIOMARINO E-mail nais019006@istruzione.it PEC: nais019006@pec.it Prot. nr.1017

Dettagli

Prot. nr. 3944/B2 Poggiomarino, 01.08.2014. OGGETTO: Richiesta preventivo Viaggio di istruzione

Prot. nr. 3944/B2 Poggiomarino, 01.08.2014. OGGETTO: Richiesta preventivo Viaggio di istruzione IST. TEC. COMM. G. E LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI VIA FILIPPO TURATI TEL.081 5285380 FAX 081 5281440 C.F. 90044450634 POGGIOMARINO E-mail nais019006@istruzione.it PEC: nais019006@pec.it Prot. nr.

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Prot. n. 1931/b15 Quarto,11/04/2014 - Albo della scuola - Sito web dell Istituto - Atti OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE in Sicilia - Anno Scolastico 2013/2014 C.I.G. n. 5714306A7A Questa

Dettagli

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA ALLEGATO 1 NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA I rapporti contrattuali derivanti dell aggiudicazione sono regolate dalle norme contenute nel D.I. 44/01 e dalla legge e dal regolamento di contabilità

Dettagli

PROT. N. 9081/C14 PALAZZOLO S/O., 02.12.2014

PROT. N. 9081/C14 PALAZZOLO S/O., 02.12.2014 PROT. N. 9081/C14 PALAZZOLO S/O., 02.12.2014 ALL ALBO AGLI ATTI ALLE AGENZIE VIAGGI OGGETTO: BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE CIG ZD912000F3 Questo Istituto, nell ambito delle attività programmate dai

Dettagli

Prot. n. 121/B16 Firenze, 20 gennaio 2014

Prot. n. 121/B16 Firenze, 20 gennaio 2014 Istituto Comprensivo Don Milani Via Cambray Digny, 3 50136 Firenze ( tel.055690743 fax 055690139 e-mail: info@icdonmilani.gov.it fiic85100n@istruzione.it fiic85100n@pec.istruzione.it Sito web: www.icdonmilani.gov.it

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE V. BACHELET

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE V. BACHELET Abbiategrasso, 13 dicembre 2012 Prot. n. 3920/A4 Spett.le Agenzia di Viaggi E.mail ALL ALBO WEB ALLA COMMISSIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE ALLA COMMISSIONE ACQUISTI OGGETTO: Richiesta preventivi per viaggi

Dettagli

Prot. n. 105/B16 Firenze, 14 gennaio 2013

Prot. n. 105/B16 Firenze, 14 gennaio 2013 Istituto Comprensivo Don Milani Via Cambray Digny, 3 50136 Firenze tel.055690743 fax 055690139 e-mail: info@icdonmilani.gov.it fiic85100n@istruzione.it fiic85100n@pec.istruzione.it Sito web: www.icdonmilani.gov.it

Dettagli

LOTTO N. 1 - CIG. N. 3910834A4D

LOTTO N. 1 - CIG. N. 3910834A4D Istituto Professionale dei Servizi per l enogastronomia e l ospitalità alberghiera R..Drengott Via Nobel, 1 81031 AVERSA (CE) - Tel. 081/8902697 - Fax 081/8111440 - C.F. 90006330618 Sito Web. www.ipsartaversa.it

Dettagli

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE in Sicilia Orientale - Anno Scolastico 2011/12. C.I.G. n. Z9F03BDA7B

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE in Sicilia Orientale - Anno Scolastico 2011/12. C.I.G. n. Z9F03BDA7B MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA Istituto Magistrale Camillo Finocchiaro Aprile Via Cilea n 53, Telefax 091/341790 091/343509 papm010003@istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO - BANDO DI GARA

AVVISO PUBBLICO - BANDO DI GARA UNIONE EUROPEA REGIONE SICILIANA ISTITUTO PROFESSIONALE PER L INDUSTRIA E L ARTIGIANATO ARCHIMEDE Via G. Bonfiglio,44-92022 Cammarata (AG.) Tel. 0922-909401 Fax 0922-901268 - C.F. e P. IVA: 80006570842

Dettagli

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT www.efermi.it Tel. 0781/24745. Prot. n 145/C27 Iglesias, 15/01/2014

Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT www.efermi.it Tel. 0781/24745. Prot. n 145/C27 Iglesias, 15/01/2014 Amministrazione, finanza e marketing Turismo Igea Programmatori Costruzioni, ambiente e territorio Geometri - Geometri ambientalisti Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

PUBBLICAZIONE DEL BANDO

PUBBLICAZIONE DEL BANDO Istituto Comprensivo U. BETTI" Via Ponchielli, 9-63900 Fermo (Fm) 0734-228768 Fax 0734-223316 C.F. 90055080445 segreteria: apic840006@istruzione.it; apic840006@pec.istruzione.it Prot. n. 1677/C14 Fermo,

Dettagli

I.I.S.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa

I.I.S.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa Prot. N 841/ C5 Montefiascone 05 febbraio 2014 Spett.le Agenzie di Viaggi: ALMAR SEA VITERBO -fax 0761227352 e-mail info@almarseaviaggi.com alessandro.rindone@pec.fiavet.lazio.it - CANULEIO VIAGGI ROMA

Dettagli

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Alle Ditte : 1 OGGETTO: BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2012/2013: LOTTO N.1 : Viaggio di istruzione.; LOTTO N.2 Viaggio di istruzione.; LOTTO N.3: Viaggio

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE Anno Scolastico 2012/2013.

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE Anno Scolastico 2012/2013. Prot. 347/M 00 Latina, 29 gennaio 2013 Spett.le A.D.V. Direttiva Viaggi Via IV Novembre,100 Fax 0773/661659 Spett.le A.D.V. Piccoli Passi di Eliana Tour Via della Libertà n. 25 04014 PONTINIA (LT) Fax

Dettagli

I.I.S.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa

I.I.S.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa Prot. 795/C5 Montefiascone 09 febbraio 2013 Spett.le Agenzie di Viaggi: ALMAR SEA VITERBO -fax 0761227352 e-mail info@almaseaviaggi.com alessandro.rindone@pec.fiavet.lazio.it - COMPETITITON TRAVEL ROMA

Dettagli

OGGETTO: richiesta preventivi viaggi di istruzione classi quinte ginnasio, prime e seconde liceo

OGGETTO: richiesta preventivi viaggi di istruzione classi quinte ginnasio, prime e seconde liceo MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/8416353 X

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,15-06121 PERUGIA Tel.075.5726094 - Fax 075.5721909

Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,15-06121 PERUGIA Tel.075.5726094 - Fax 075.5721909 Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,1-06121 PERUGIA Tel.07.72609 - Fax 07.721909 email: pgic86600d@istruzione.it Prot. n. 893/A37 Perugia, 2 Febbraio 201 Alle Agenzie: VECCHIA STAZIONE Piazzale Bellucci,1

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE PILO ALBERTELLI VIA DANIELE MANIN, 72 Tel. 06 121127520 Fax 06 67666348 00185

Dettagli

Prot.n. 4368/A5 Veroli, 23 novembre 2015. BANDO DI GARA per STAGE di Lingua Inglese CIG:Z72172EDC0

Prot.n. 4368/A5 Veroli, 23 novembre 2015. BANDO DI GARA per STAGE di Lingua Inglese CIG:Z72172EDC0 Prot.n. 4368/A5 Veroli, 23 novembre 2015 INTERNATIONAL KNOW HOW srl Via Apelle,20-20128 Milano info@internationalknowhow.it MULTILINGUA VIAGGI-Sassari contatti@centrosoggiornistudio.it MLA di The Golden

Dettagli

L.C.S. Giulio Cesare Corso Trieste, 48 00199 Roma

L.C.S. Giulio Cesare Corso Trieste, 48 00199 Roma MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/8416353 X

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI PROT.N. 4003/C14 VISTO il DI 44/2001 art 34 ; GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE 2013/14 IL DIRIGENTE SCOLASTCO VISTO il Codice dei Contratti (D.Lgs 163/2006 art 125 e DPR 5/10/2010); VISTA la legge 136/2010; VISTO

Dettagli

Prot. n. 338 B15 Saronno, 28 gennaio 2014 Risposta a nota n. Del Spett.le

Prot. n. 338 B15 Saronno, 28 gennaio 2014 Risposta a nota n. Del Spett.le Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale Ignoto Militi via San Giuseppe, 36-21047 Saronno Tel: 02 9602380 Fax: 02 96704874 e-mail uffici: vaic84700e@istruzione.it

Dettagli

Oggetto: BANDO di GARA campi scuola 2013/14 lettera di invito

Oggetto: BANDO di GARA campi scuola 2013/14 lettera di invito Prot. n. 1425/D15 Ardea, 04/03/2014 Tramite posta pec Spett.li Agenzie Compagni di viaggio Di M.Capucci & C s.a.s P.zza de Gasperi 2 41043 Formigine (MO) Tel 0595750596 Fax 0598672257 Email info@compagnidiviaggio.eu

Dettagli

Prot.n.622/C.9.1 Bagheria,lì 30-01-2013. OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Anno Scolastico 2012/13

Prot.n.622/C.9.1 Bagheria,lì 30-01-2013. OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Anno Scolastico 2012/13 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE L. STURZO Via S. Ignazio di Loyola n.7, Telefax 091900010 091931656

Dettagli

Il Dirigente Scolastico INDICE

Il Dirigente Scolastico INDICE LICEO SCIENTIFICO LUIGI EINAUDI SIRACUSA II ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2 GRADO Via Pitia 13, tel.0931/38043 fax 0931/39446 C.F. 80002570895 srps04000d@istruzione.it Prot. 0003604 C/14 del 27/10/2015

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

OGGETTO: richiesta preventivi stage linguistico per gruppi di studenti ginnasiali

OGGETTO: richiesta preventivi stage linguistico per gruppi di studenti ginnasiali MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/121124445

Dettagli

INI PALLI. Prot.7865 /9a Livorno 12 Ottobre 2015. Spett.le Banco di Sardegna - Livorno. Spett.le Carifirenze- Livorno. Spett.le B.N.

INI PALLI. Prot.7865 /9a Livorno 12 Ottobre 2015. Spett.le Banco di Sardegna - Livorno. Spett.le Carifirenze- Livorno. Spett.le B.N. Prot.7865 /9a Livorno 12 Ottobre 2015 Spett.le Banco di Sardegna - Livorno Spett.le Banco Popolare -Livorno Spett.le Monte dei Paschi di Siena -Livorno Spett.le Carifirenze- Livorno Spett.le B.N.L - Livorno

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG Z5317015BB

Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG Z5317015BB Prot.n. 1874/C14 Trieste, 09 novembre 2015 Di CREDITO COOP. DEL CARSO mail@pec.bcccarso.it MONTE DEI PASCHI DI SIENA mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it POPOLARE DI CIVIDALE SCPA segreteria@cert.civibank.it

Dettagli

CONVITTO NAZIONALE CESARE BATTISTI

CONVITTO NAZIONALE CESARE BATTISTI CONVITTO NAZIONALE CESARE BATTISTI C.F. 81003460169 - BGVC010005 ISTITUTO COMPRENSIVO ANNESSO C.F. 96005680168 - BGIC89400G Via C.Battisti,1 24065 Lovere (Bg) Tel. e fax 035 / 960008 e.mail: info@convittolovere.it

Dettagli

OGGETTO CIG: Z1313B37BD.

OGGETTO CIG: Z1313B37BD. ISTITUTO COMPRENSIVO 1 CIRCOLO Piazza Martiri d Ungheria Tel. 0963/41137 Fax 0963/42641 e-mail: vvic831008@istruzione.it Codice Fiscale 96034330793 - Codice Meccanografico VVIC831008 Prot. N. 1585/B.15

Dettagli

Prot. n. 7440 / D/04-a Cerignola, 21 ottobre 2014

Prot. n. 7440 / D/04-a Cerignola, 21 ottobre 2014 Prot. n. 7440 / D/04-a Cerignola, 21 ottobre 2014 Travel Way Corso Garibaldi, 91 71016 - San Severo (FG) Tel. e fax 0882/225791 e-mail: info@viaggitravelway.it Manieri Bus di Manieri Vincenzo Via Madonna

Dettagli

SCHEMA DI CAPITOLATO D ONERI TRA LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E LE AGENZIE DI VIAGGI

SCHEMA DI CAPITOLATO D ONERI TRA LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E LE AGENZIE DI VIAGGI SCHEMA DI CAPITOLATO D ONERI TRA LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E LE AGENZIE DI VIAGGI 1. L Agenzia di Viaggi (di seguito denominata ADV) si impegna a rispettare le indicazioni delle CC.MM. n. 291 del 14/10/1992

Dettagli

4 ISTITUTO COMPRENSIVO G.VERGA. Scuola ad indirizzo musicale

4 ISTITUTO COMPRENSIVO G.VERGA. Scuola ad indirizzo musicale Alle Agenzie e Loro Sedi 1 Oggetto: Richiesta preventivi per servizio trasporto per visite d istruzione di un solo giorno, anno scolastico 2012/2013 - Scuola dell infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria

Dettagli

Prot. n. 502 C/14 Enna, 07.02.2015

Prot. n. 502 C/14 Enna, 07.02.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SANTA CHIARA Piazza VI Dicembre s.n.c. tel. 0935/24922 fax: 0935/24922 c.f.: 91049500860 e-mail: ENIC81500A@istruzione.it enic81500apec.istruzione.it www.icsantachiaraenna.gov.it-

Dettagli

Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it

Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014 CONCA D ORO VIAGGI s.r.l. P.zza Indipendenza 41 90129 Palermo eleonora@concadoroviaggi.it PMO TRAVEL Via Malaspina, 27 90145 Palermo 091/6124092 info@pmotravel.it AUSONIA

Dettagli

Prot. 444 C/14 Potenza, 29/01/2016

Prot. 444 C/14 Potenza, 29/01/2016 Prot. 444 C/14 Potenza, 29/01/2016 Spett.li agenzie di viaggi invitate LORO SEDI Oggetto: richiesta di preventivo per viaggio d istruzione Firenze/Siena - tre giorni, due notti, 31 marzo, 1 e 2 aprile

Dettagli

CAPITOLATO DI GARA (Milano EXPO) (C.M. 645 del 11/04/2002)

CAPITOLATO DI GARA (Milano EXPO) (C.M. 645 del 11/04/2002) CAPITOLATO DI GARA (Milano EXPO) (C.M. 645 del 11/04/2002) Art.1 Oggetto Il presente capitolato disciplina l organizzazione e l esecuzione del viaggio d istruzione a Milano programmato dall Istituto Tecnico

Dettagli

AVVISO GARA D APPALTO PROCEDURA APERTA per viaggio di istruzione a Trieste e dintorni 21/10/2014-24/10/2014 CIG ZD810BC2E7

AVVISO GARA D APPALTO PROCEDURA APERTA per viaggio di istruzione a Trieste e dintorni 21/10/2014-24/10/2014 CIG ZD810BC2E7 AVVISO GARA D APPALTO PROCEDURA APERTA per viaggio di istruzione a Trieste e dintorni 21/10/2014-24/10/2014 CIG ZD810BC2E7 Si rende noto che l Istituto intende avviare una gara da espletare con il metodo

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE A. LABRIOLA Codice meccanografico - RMPS010004 Codice Fiscale 80222130587

LICEO SCIENTIFICO STATALE A. LABRIOLA Codice meccanografico - RMPS010004 Codice Fiscale 80222130587 Prot. n. 4129/I03 Roma, 28 novembre 2014 Alle Agenzie di Viaggio interessate Responsabile del procedimento DSGA Mariagrazia Castro BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2014/2015 Il Dirigente Scolastico

Dettagli

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Viale Giontella 06083 Bastia Umbra Tel. 0758001170 Fax 0758001520. Prot. n.976/c14 Assisi, 04/02/2014

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Viale Giontella 06083 Bastia Umbra Tel. 0758001170 Fax 0758001520. Prot. n.976/c14 Assisi, 04/02/2014 Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Piazzale Tarpani Tel.. 0758041753 Fax 0758040362 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE M. POLO - R. BONGHI C.M.: PGIS02900P C.F.: 94143250549 e-mail: pgis02900p@istruzione.it

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Morcone Don Peppino Diana

Istituto di Istruzione Superiore Morcone Don Peppino Diana Prot. n. Morcone, 30 gennaio 2012 CAPITOLATO D ONERI TRA ISTITUTO E AGENZIA DI VIAGGI Allegato n.1 1. L Agenzia di viaggi (di seguito denominato ADV) si impegna a rispettare tutte le norme del decr. lgs.

Dettagli

Prot. N. 10 Crema 03.01.2012. BANDO DI GARA PER VIAGGI D ISTRUZIONE Anno scolastico 2011/2012

Prot. N. 10 Crema 03.01.2012. BANDO DI GARA PER VIAGGI D ISTRUZIONE Anno scolastico 2011/2012 Prot. N. 10 Crema 03.01.2012 BANDO DI GARA PER VIAGGI D ISTRUZIONE Anno scolastico 2011/2012 La presente per indire regolare gara d appalto relativa ai viaggi di Istruzione di questo Istituto che si svolgeranno

Dettagli

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI:

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: 1. NORMATIVA DEL BANDO 2. MODULO DI DOMANDA 3. SCHEDA INFORMATIVA ENTE RICHIEDENTE 4.

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI

LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI C.so Mazzini, 114 tel. 080/5277834 fax 0805277535 c.f. 80023110721 www.imbianchidottula.bari.it BAPM010001@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

I Viaggi Dell Arcobaleno Via Decio Raggi, 56 Pesaro (PU) Urbino Incoming s.a.s. Borgo Mercatale, 30 61029 Urbino (PU)

I Viaggi Dell Arcobaleno Via Decio Raggi, 56 Pesaro (PU) Urbino Incoming s.a.s. Borgo Mercatale, 30 61029 Urbino (PU) Prot. n. 530/C37a Pesaro, 22.09.2015 Granviaggi Viale Europa, 48 61034 Fossombrone (PU) Mondo Viaggi Piazzale Matteotti, 23/25 Pesaro (PU) Davani Viaggi Piazzale Matteotti, 21 Pesaro (PU) Itermar s.r.l.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado ad indirizzo Musicale C.T.P Centro Territoriale Permanente per

Dettagli

A.S. 2014/2015 N. CIG Z6E11A3322 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DETERMINA. n. alunni. 4 giorni circa 55-57 4

A.S. 2014/2015 N. CIG Z6E11A3322 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DETERMINA. n. alunni. 4 giorni circa 55-57 4 S. S. S. di I Grado Cotugno Carducci Giovanni XXIII Via S.Ten.Vito Ippedico, 11-70037 RUVO DI PUGLIA (BA) Tel./fax 0803611009 Cod.Mecc. BAMM281007 - C.F. 93423380729 e-mail:bamm281007@istruzione.it - P.E.C.:bamm281007@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot.n. 4303/I 04 Roma,3 dicembre 2013 BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2013/14. Il Dirigente Scolastico

Prot.n. 4303/I 04 Roma,3 dicembre 2013 BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2013/14. Il Dirigente Scolastico Prot.n. 4303/I 04 Roma,3 dicembre 2013 Responsabile del procedimento DSGA Mariagrazia Castro interessate A tutte le Agenzie di Viaggio BANDO DI GARA PER I VIAGGI ISTRUZIONE A.S. 2013/14 Il Dirigente Scolastico

Dettagli

Prot. n. 865 C/14 Enna, 07.03.2015

Prot. n. 865 C/14 Enna, 07.03.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SANTA CHIARA Piazza VI Dicembre s.n.c. tel. 0935/24922 fax: 0935/24922 c.f.: 91049500860 e-mail: ENIC81500A@istruzione.it enic81500apec.istruzione.it www.icsantachiaraenna.gov.it-

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Prot.816/A03 Roma, 19 febbraio 2014. OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Aprile/Maggio 2014

Prot.816/A03 Roma, 19 febbraio 2014. OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Aprile/Maggio 2014 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO "VIALE VEGA" VIALE VEGA 91 00122 ROMA (RM) Codice Fiscale: 97199630589 Codice Meccanografico:

Dettagli

Prot.n. 1608/b15 Villanova di Guidonia, 16/03/2015

Prot.n. 1608/b15 Villanova di Guidonia, 16/03/2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I.C. E.de Filippo Villanova Cod. mecc. RMIC8DU00N - C.F. 86006630585 Via Q.SELLA snc 00012 Villanova di Guidonia

Dettagli

Prot. n. 183/C14 Barlassina, 17/01/2012

Prot. n. 183/C14 Barlassina, 17/01/2012 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Barlassina/Lentate Via C. Colombo 32 20825 Barlassina (MB) C.F. 83043660154 C.M. MIIC85000C - Tel. 0362/560594 Fax 0362/681112

Dettagli

Prot. n. 2514/D04_a Cerignola, 14/03/2015. Spett.le Agenzia. Spett.le Agenzia. Spett.le Agenzia. Spett.le Agenzia. Spett.

Prot. n. 2514/D04_a Cerignola, 14/03/2015. Spett.le Agenzia. Spett.le Agenzia. Spett.le Agenzia. Spett.le Agenzia. Spett. Prot. n. 2514/D04_a Cerignola, 14/03/2015 Travel Way Corso Garibaldi, 91 71016 San Severo (FG) Tel. Fax 0882/22579 La Laguna s.r.l. Piazza della Repubblica, 20 71011 San Severo (FG) Tel. 0882/642045 Fax

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Cod fisc 82002070843 Cod Min Tel 0922 851006 Fax: 0922 730382 wwwliceocanicattiit Prot n 3429/ C 24 Canicattì, 15/07/2011 Piano Straordinario POR FSE - Bando 5683 del 20/04/2011 Competenze per lo Sviluppo

Dettagli

Prot n 894/A25 Reggio Calabria, 2 febbraio 2015

Prot n 894/A25 Reggio Calabria, 2 febbraio 2015 Prot n 894/A2 Reggio Calabria, 2 febbraio 201 DETERMINA A CONTRARRE PER L AFFIDAMENTO DELL ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO PRESSO VINITALY 201 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA l approvazione

Dettagli

ISTITUTO TECNICO AGRARIO STATALE GIUSEPPE PASTORI BRESCIA. Prot. n. 26/C14 Brescia, 5 gennaio 2016

ISTITUTO TECNICO AGRARIO STATALE GIUSEPPE PASTORI BRESCIA. Prot. n. 26/C14 Brescia, 5 gennaio 2016 Prot. n. 26/C14 Brescia, 5 gennaio 2016 Bando di gara per l affidamento del servizio di erogazione di bevande fredde/calde, snack/merende con distributori automatici all interno dell Istituto Codice CIG

Dettagli

PIERGALLINI VIAGGI E TURISMO Prot. 5513 /A37 di Piergallini B.& C. Via Umberto I^, 509 63821 PORTO SANT ELPIDIO piergalliniviaggi@pec.

PIERGALLINI VIAGGI E TURISMO Prot. 5513 /A37 di Piergallini B.& C. Via Umberto I^, 509 63821 PORTO SANT ELPIDIO piergalliniviaggi@pec. Prot. /A37 Porto Sant Elpidio, 23/12/2014 Tramite posta pec Alle Agenzie Viaggi PAGLIARINI VIAGGI E TURISMO di Pagliarini Giancarlo & C. snc Prot. 5512 /A37 Viale Giacomo Matteotti, 104 62012 CIVITANOVA

Dettagli

Prot. 3844/C14 Altavilla Silentina, 16 ottobre 2015

Prot. 3844/C14 Altavilla Silentina, 16 ottobre 2015 Prot. 3844/C14 Altavilla Silentina, 16 ottobre 2015 Agli Istituti di Credito di Altavilla Silentina e zone viciniori All Albo d Istituto Al sito web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l affidamento

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO AVVISO INDAGINE DI MERCATO OGGETTO: Indagine di mercato propedeutica alle procedure per l affidamento del Servizio di trasporto alunni scuola dell obbligo con scuolabus ai sensi dell art. 125, comma 11,

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI TRA ISTITUZIONI SCOLASTICHE ED AGENZIE DI VIAGGI

CAPITOLATO D ONERI TRA ISTITUZIONI SCOLASTICHE ED AGENZIE DI VIAGGI ALLEGATO N. 5 AL REGOLAMENTO D ISTITUTO CAPITOLATO D ONERI TRA ISTITUZIONI SCOLASTICHE ED AGENZIE DI VIAGGI Art. 1 I rapporti contrattuali derivanti dall aggiudicazione sono regolate dalle norme contenute

Dettagli

Prot. n. 779/A5 Viagrande, 22 /02/2013

Prot. n. 779/A5 Viagrande, 22 /02/2013 Istituto Comprensivo Statale GIOVANNI VERGA Via Pacini, 62 cap: 95029 - Viagrande Tel. 0957894373 - Fax: 0957901476 Documento: M6-A.4 Rev.: 0 Data: 01.09.07 Pagina 1 di 5 Prot. n. 779/A5 Viagrande, 22

Dettagli

Prot. n.5623 /C14 Massa Martana /12/2015

Prot. n.5623 /C14 Massa Martana /12/2015 Istituto Comprensivo Massa Martana Viale Europa, 1006056 Massa Martana (PG) Tel. 075889141, Fax: 0758951126 C.F. 94068960544 Web: scuolamartana.it - Mail: scuolamartana@scuolamartana.it Prot. n.5623 /C14

Dettagli

C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79

C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79 C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79 AVVISO di Selezione per mobilità esterna per la copertura di un posto di Istruttore

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Fra Ambrogio da Calepio

Istituto Comprensivo Statale Fra Ambrogio da Calepio Prot. 4792/C14b-C37b Castelli Calepio, 01/12/2014 Spett. le Agenzia Viaggi GIROBUS VIAGGI S.R.L. ODOS VIAGGI OVET s.r.l. TURI TURI TOUR OPERATOR ZANI VIAGGI Oggetto: Richiesta di preventivo offerta per

Dettagli

I s t i t u t o C o m p r e n s i v o N i c h o l a s G r e e n

I s t i t u t o C o m p r e n s i v o N i c h o l a s G r e e n Via Abruzzi, 1 71022 (Foggia) Prot. N. 1113/B15 del 02/04/2014 D E T E R M I N A Z I O N E Art. 32 D.I. 1/2/2001 n. 44 N. 19 del 02/04/2014 - Registro generale delle determinazioni; N. // del Registro

Dettagli

L offerta dovrà riportare il costo totale comprensivo di ticket, pedaggi, IVA e ogni altro onere.

L offerta dovrà riportare il costo totale comprensivo di ticket, pedaggi, IVA e ogni altro onere. Prot. 4727-A37 Capannoli, 09-10-2015 ISTITUTO COMPRENSIVO Sandro Pertini Bando di Gara per NOLEGGIO PULLMAN CLASSI terze SCUOLA SECONDARIA DI TERRICCIOLA CIG: ZB41673B8A- Cod. Univoco: UF3GRL Il presente

Dettagli

Al sito web della scuola A tutti gli interessati

Al sito web della scuola A tutti gli interessati Prot.4058/c37 Bisuschio, 01/10/2014 Al sito web della scuola A tutti gli interessati BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE STAGE LINGUISTICO ALL ESTERO A.S. 2014/15 per L ISIS VALCERESIO di BISUSCHIO.

Dettagli

Istituto Comprensivo TE 1 Zippilli-Noè Lucidi

Istituto Comprensivo TE 1 Zippilli-Noè Lucidi Prot. n. 0789 A/5 Teramo il 02/02/2015 C.I.G. Z1F1302C5C IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO DI GARA rivolto a tutte le agenzie di viaggi interessate, al fine di organizzare per i propri studenti,

Dettagli

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO):

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO): Codice G.I.G. ZAF1679E33 LETTERA INVITO PER PROCEDURA NEGOZIATA ( COTTIMO FIDUCIARIO AI SENSI DELL ART.125 D.LGS N.163/2006 e s.m.i.) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Periodo

Dettagli

Prot. N. 3573/C27 Siracusa, 20 novembre 2014 All Albo d Istituto Al sito d Istituto Albo Pretorio

Prot. N. 3573/C27 Siracusa, 20 novembre 2014 All Albo d Istituto Al sito d Istituto Albo Pretorio e-mail: sric80600c@istruzione.it website: www.settimocostanzosr.gov.it PEC: SRIC80600C@PEC.ISTRUZIONE.IT Prot. N. 3573/C27 Siracusa, 20 novembre 2014 All Albo d Istituto Al sito d Istituto Albo Pretorio

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE QUARTIERI

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE QUARTIERI COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE QUARTIERI SERVIZIO RIFREDI Q. 5 PROCEDURA APERTA PER: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO VACANZE ANZIANI 2010 DEL QUARTIERE 5 DISCIPLINARE DI GARA Il giorno 2 marzo 2010 alle ore 10,00

Dettagli

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO di FRASCATI Scuola dell infanzia, scuola primaria, scuola secondaria 1 grado 00044 FRASCATI (RM) VIA

Dettagli

Prot. n. 301/C24 Paternò, 17 gennaio 2013 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 301/C24 Paternò, 17 gennaio 2013 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 301/C24 Paternò, 17 gennaio 2013 All Albo dell Istituto Al Sito web A tutte le Scuole BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI IL DIRIGENTE SCOLASTICO - Vista la delibera del Collegio dei Docenti

Dettagli

REGOLAMENTO VISITE E VIAGGI D ISTRUZIONE

REGOLAMENTO VISITE E VIAGGI D ISTRUZIONE 1. Finalità REGOLAMENTO VISITE E VIAGGI D ISTRUZIONE I viaggi d istruzione e le visite guidate, intese quali strumenti per collegare l esperienza scolastica all ambiente esterno nei suoi aspetti fisici,

Dettagli

Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione

Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione Prot.n.432-C14/15 Milano,13/02/2015 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.M 1 Febbraio 2001 n 44; VISTO il Decreto leg.vo

Dettagli

Prot. 4778 C/14 Gavirate, 12/12/2014 CIG ZEA1242775 C.U. UF3JZU

Prot. 4778 C/14 Gavirate, 12/12/2014 CIG ZEA1242775 C.U. UF3JZU ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GAVIRATE Scuole Primarie di: Gavirate,Voltorre, Oltrona e Bardello - Scuola secondaria di 1 grado: G. Carducci di Gavirate Via Gerli Arioli, 27-216 GAVIRATE (VA) - 327445

Dettagli

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti;

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti; Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO Il Piano relativo al Bando 4462 del 31/03/2011; VISTA La circolare prot. A00DGAI/10674 del 27/09/2011; VISTA L autorizzazione ricevuta

Dettagli

Istituto Comprensivo Italo Svevo

Istituto Comprensivo Italo Svevo Istituto Comprensivo Italo Svevo Scuola Primaria Scuola Primaria Scuola Primaria Scuola Primaria Scuola Secondaria I E. De Marchi D. Lovisato B. Marin S. Giusto I. Svevo Prot. n. 3439/C14 Trieste, 13 novembre

Dettagli

Prot. n. 293/C14 Desenzano d/g, 16.01.2015

Prot. n. 293/C14 Desenzano d/g, 16.01.2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO II TREBESCHI Via Foscolo 14 25010 Desenzano d/g (BS) Tel. 030 9110253 Fax 030 9902912 C.F. 93014410174 bsic8ab00g@istruzione.it

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Don Peppino Diana di Morcone. Istituto di Istruzione Superiore Don Peppino Diana di Morcone

Istituto di Istruzione Superiore Don Peppino Diana di Morcone. Istituto di Istruzione Superiore Don Peppino Diana di Morcone Istituto di Istruzione Superiore Prot. 331/C 40 Morcone, lì 01/02/2012 LETTERA D INVITO VIAGGIO D ISTRUZIONE SICILIA Spett.le Agenzia Viaggi 1 Spett.le Agenzia Viaggi 2 Spett.le Agenzia Viaggi 3 Spett.le

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Prot. n. 2000/da Guidonia, 13/11/2014 ALBO ISTITUTO Sito internet: http://www.liceoguidonia.it/ OGGETTO: Indizione gara procedura ristretta, così come definita dall art. 125, del D.Lgs. 12/04/2006, n.

Dettagli

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI Principi generali Il Centro Servizi VOL.TO al fine di improntare la propria gestione a principi di trasparenza ed economicità, procede all acquisto

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI BANDO DI GARA PER L ACQUISTO DI 100 TABLET PC CIG: Z8B0AD6FC1 VISTO Il DPR 275 dell 8/3/1999 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell art 21 della

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA NELLE ATTIVITA DI PROMOZIONE, COMUNICAZIONE, MARKETING AD UN ESPERTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE. IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

Dettagli

Prot. n. 3252/C55C Sesto Fiorentino 30/10/2014 INDIZIONE DI GARA IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 3252/C55C Sesto Fiorentino 30/10/2014 INDIZIONE DI GARA IL DIRIGENTE SCOLASTICO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO CAVALCANTI Via F. D. Guerrazzi 178, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel 055/4210541/2 fax 055/4200419 fimm49500x@istruzione.it preside@scuolacavalcanti.gov. it Prot.

Dettagli

SPETT.LE. Durata e decorrenza contratto: 20 mesi (dal 01.01.2011 al 31.08.2012) MACCHINA B

SPETT.LE. Durata e decorrenza contratto: 20 mesi (dal 01.01.2011 al 31.08.2012) MACCHINA B Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi Via Milano, 51-56025 Pontedera (Pisa) Tel. 0587 / 53566-55390 Fax 0587/57411 E-MAIL: iti@marconipontedera.it - WEB: www.marconipontedera.it PEC: dirigente.itimarconi@provpisa.pcertificata.it

Dettagli

BANDO DI GARA. MCA / II - Area Negoziale

BANDO DI GARA. MCA / II - Area Negoziale BANDO DI GARA Questa amministrazione indice una gara con il sistema del pubblico incanto ai sensi dell art. 9 del Decreto Legislativo 17/03/1995 n.157, degli artt. 73 e 76 del R.D. 23/05/1924 n. 827 e

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI ( Regolamento CE n 1159/2000 del 30/6/2000)

BANDO DI SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI ( Regolamento CE n 1159/2000 del 30/6/2000) Istituto Comprensivo Statale Novio Atellano Via Sant Arpino, 25-80020 Frattaminore Napoli Tel./fax 0818313283 @-mail: naic8e200n@istruzione.it p.e.c.: naic8e200n@pec.istruzione.it web site : www.atellanofrattaminore.it

Dettagli

Istituto Comprensivo Savona IV

Istituto Comprensivo Savona IV Istituto Comprensivo Savona IV P.le Moroni, 28 17100 Savona E-mail: svic82100q@istruzione.it E-mail certificata: svic82100q@pec.istruzione.it Sito web: www.istitutocomprensivosavona4.it C.F. 92099090091

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STANGA

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STANGA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STANGA Via Milano 24, 26100 Cremona Tel.: 0372 22230 Fax: 0372 29635 Istituto Tecnico Agrario Cremona, Crema Istituto

Dettagli

Roma 21 gennaio 2015 Prot. Em. 230/A24C Alle società individuate Loro sedi All albo online pubblicità legale

Roma 21 gennaio 2015 Prot. Em. 230/A24C Alle società individuate Loro sedi All albo online pubblicità legale Istituto Statale Biagio Pascal Liceo Scientifico Istituto Tecnico Via Brembio,97-00188 - Via dei Robilant,2-00194 Roma Centralino: 06-12112-4205 via Brembio - 06-12112-4225 Via dei Robilant Fax: 06-33615164

Dettagli

Prot. n. 2956 C / 40 Cava de Tirreni 06/10/2015

Prot. n. 2956 C / 40 Cava de Tirreni 06/10/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni xxiii C.F.95146530654 C.M. SAIC8A100T Via R. Senatore, 64-84013 Cava de Tirreni (SA) Tel. 089/464467-Fax 089/464467 E-mail saic8a100t@istruzione.it-saic8a100t@pec.istruzione.it

Dettagli