ANEK LINES Condizioni Generali
|
|
|
- Evangelina Russo
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 ANEK LINES Condizioni Generali Condizioni di trasporto I Passeggeri, i Loro bagagli ed i veicoli sono trasportati in conformità alle seguenti direttive : a) Convenzione Internazionale di Atene del 1974 per passeggeri e bagagli nei trasporti marittimi e relativi protocolli del b) Convenzione Internazionale di Bruxelles del 1924 e relativi protocolli del 1968 e c) La Legge per la Navigazione privata vigente in Grecia. d) Le Condizioni Generali di Trasporto della ANEK LINES. Le sopra menzionate direttive riguardano limitazioni ed eccezioni relative alla responsabilità del vettore in caso di morte, malattia o danno alla persona, danno o perdita del veicolo e del bagaglio, ritardi o cambiamenti di rotta. In particolare la Convenzione di Atene riguarda i limiti di responsabilità del vettore in caso di morte, malattia o danno alla persona, perdita o danno al bagaglio o ai veicoli, nonché perdita o danno agli oggetti di valore. Prenotazione dei biglietti Secondo quanto previsto dalla Direttiva EU 98/41, dal Decreto del Presidente della Repubblica Greca n e dalla Direttiva Internazionale SOLAS per poter effettuare una prenotazione devono essere forniti alla Compagnia le seguenti informazioni : A) passeggeri di nazionalità Europea -- Nome, Cognome, Sesso, Età (adulto-bambino-infante) -- Tipo del veicolo, Targa B) per passeggeri di nazionalità non europea sono richiesti i seguenti ulteriori dati -- Nazionalità -- Numero del Passaporto Procedura per il check-in L'imbarco inizia tre ore prima di ogni partenza. I passeggeri devono effettuare il check-in presso gli Uffici del porto almeno due ore prima dell'ora prevista per la partenza.
2 In caso contrario ANEK LINES si riserva il diritto di cancellare la prenotazione, senza alcun rimborso della tariffa. Tutti i passeggeri devono essere provvisti dei documenti necessari per il viaggio, in corso di validità. La Compagnia si riserva il diritto di non accettare a bordo i passeggeri sprovvisti dei documenti necessari per il viaggio. I passeggeri a cui é negato l'ingresso in un paese straniero, sono obbligati al pagamento della tratta di ritorno. Se un passeggero viene multato dalle Autorità Portuali a causa di documenti non validi, il pagamento delle conseguenti sanzioni sarà totalmente a carico del passeggero stesso. Se un passeggero intende sbarcare prima della partenza della nave o in un porto diverso da quello della destinazione originariamente prenotata, é obbligato a lasciare la nave con il proprio veicolo ed i propri bagagli al seguito. Biglietti a data aperta I biglietti a data aperta (open ticket) hanno validità di un anno dalla data di emissione. La tariffa di ritorno viene calcolata con la tariffa della bassa stagione. Nel caso in cui il passeggero voglia compiere il viaggio di ritorno in media o alta stagione, dovrà pagare il supplemento che coprirà la differenza di prezzo. Nel caso in cui il prezzo del biglietto venga modificato durante il periodo di validità del biglietto a data aperta, il passeggero dovrà pagare la differenza di prezzo. I passeggeri in possesso di biglietti a data aperta devono procedere con la prenotazione in tempo utile, altrimenti la Compagnia non potrà ritenersi responsabile nel caso in cui non sia disponibile la sistemazione richiesta. Il rimborso di biglietti open non utilizzati può essere richiesto solo ed unicamente presso l'ufficio emittente. Il mancato utilizzo di un biglietto acquistato con data chiusa e successivamente modificato in open comporta il pagamento di una penale di cancellazione, secondo quando specificato nella sezione modifiche - annullamenti. Modifiche e annullamenti I biglietti possono essere annullati o modificati presso gli Uffici portuali o presso gli Uffici centrali della ANEK LINES. In caso di annullamento viene rimborsata una quota del prezzo del biglietto, secondo il seguente schema : -- fino a 30 giorni prima della data di partenza viene rimborsato l'intero valore del biglietto. -- dal 29 al 7 giorno prima della partenza rimborso dell' 80% del
3 prezzo. -- dal 6 giorno a 24 ore prima della partenza rimborso del 50% del prezzo. -- nelle 24 ore prima della partenza o in caso di mancata presentazione del passeggero all'imbarco, ANEK LINES non è tenuta ad alcun rimborso. I rimborsi vengono effettuati solamente dall' Ufficio di emissione dei biglietti, dopo approvazione da parte della Compagnia. Biglietti smarriti In caso di smarrimento del biglietto a) deve essere immediatamente avvisata l' Agenzia che lo ha emesso o direttamente ANEK LINES. b) Il passeggero deve farsi carico del costo del nuovo biglietto. Il biglietto smarrito verrà rimborsato esclusivamente dall' Agenzia che lo ha emesso a fine anno, dopo aver verificato che il biglietto non sia stato comunque usato. Orari e tariffe Come ora di arrivo è considerata l'ora in cui la nave si accinge ad entrare in porto. La Compagnia non assume responsabilità per ritardi di qualsiasi tipo dovuti a responsabilità di Terzi o ad avverse condizioni atmosferiche. Le tariffe includono il trasporto e le tasse portuali. I pasti a bordo e le bevande non sono inclusi nel prezzo del biglietto. ANEK LINES si riserva il diritto di modificare gli orari delle sue navi o le tariffe senza alcun preavviso. Sconti Gli sconti o le offerte speciali non sono tra loro cumulabili. Lo sconto sulla tratta di ritorno (30%) è valido soltanto nel caso in cui il biglietto di ritorno sia emesso in contemporanea con quello dell'andata. I passeggeri devono dichiarare l'eventuale speciale sconto cui hanno diritto prima dell'emissione del biglietto. Dopo il viaggio non viene effettuato alcun rimborso. Particolari accordi tariffari possono essere trattati per Gruppi, pullman ed auto non accompagnate. Bambini I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratis, senza diritto al posto letto. E' comunque necessaria la prenotazione con l'emissione di
4 un biglietto a tariffa zero. I bambini fino a 4 anni con diritto al posto letto pagano una tariffa ridotta del 50%. I bambini da 4 a 12 anni non compiuti hanno una riduzione del 50% per qualsiasi sistemazione. I bambini che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto in possesso di biglietto a tariffa intera. Passeggeri portatori di handicap I passeggeri portatori di handicap sono pregati di avvisare delle Loro condizioni al momento della prenotazione in modo da poterli servire al meglio, assegnando Loro le cabine speciali di cui sono fornite le navi. Cabine uso singolo In caso di prenotazione di una cabina doppia per uso singolo è richiesto il pagamento di un supplemento del 50% per il secondo letto non utilizzato. Animali domestici Viaggiano gratuitamente in appositi spazi speciali. I proprietari sono tenuti a presentare ad ogni richiesta il certificato sanitario in corso di validità. Non è ammessa la loro permanenza in cabina, nei ristoranti, bar e in tutti i luoghi interni di uso comune. I passeggeri si assumono piena responsabilità della cura e della sicurezza dei propri animali domestici e devono attenersi ai regolamenti riguardanti la cura degli animali a bordo. Bagaglio Durante il viaggio i bagagli possono rimanere all'interno della propria auto. I passeggeri sono pregati di portare a bordo solo il necessario per la traversata. ANEK LINES non è responsabile per lo smarrimento di denaro e/o oggetti di valore dimenticati in cabina o nelle aree comuni della nave. I passeggeri sono pregati di comunicare qualsiasi smarrimento alla Reception della nave oppure all'ufficio Assistenza Clienti dell'anek Lines. Oggetti di valore I passeggeri possono depositare gli oggetti di valore presso l'ufficio del Commissario di bordo, a condizione che il valore complessivo non sia superiore ad euro 500,00.
5 Materiali pericolosi Il trasporto di fucili, armi, esplosivo, materiali infiammabili e combustibili e di qualsiasi materiale pericoloso è strettamente proibito. Carte di credito Tutte le maggiori carte di credito (AMERICAN EXPRESS, VISA, DINERS, MASTERCARD) sono comunemente accettate in tutti i negozi e nel ristorante 'a la carte' di bordo. Valuta usata a bordo Euro Campeggio a bordo Il servizio di campeggio a bordo è disponibile dal 1 Aprile al 31 Ottobre. I passeggeri muniti di caravan o camper devono effettuare il check-in presso gli uffici del porto almeno 2,5 ore prima dell'orario previsto per la partenza della nave. L'arrivo in ritardo del camper non consentirà di accedere nel garage aperto. I passeggeri dei camper hanno libero accesso nei locali comuni della nave ( Bar, Ristoranti, sale di soggiorno etc....). L'elettricità per i camper viene fornita gratuitamente. Per ragioni di sicurezza è assolutamente vietato l'uso di gas liquidi o altri combustibili durante il viaggio in nave. Servizio autobus E' a disposizione dei Passeggeri un servizio di trasporto con autobus da e verso Atene, Pireo e Patrasso. Il servizio è a pagamento. Per informazioni, prenotazione dei posti ed emissione dei biglietti si prega di contattare : A) Da Patrasso per Atene (Pireo), la reception della nave e l'ufficio del Commissario di bordo. B) Da Atene (Pireo) per Patrasso, i seguenti indirizzi -- Leoforos Amalias 48, Syntagma, Tel Akti Kondili 22, Pireo, Tel Informazioni utili Le cabine sono considerate a due, tre o quattro letti in base al numero delle persone che le utilizzano e non in base al numero di posti letto. I passeggeri possono usare tutti i luoghi di uso comune a bordo ( bar, ristoranti, sale di soggiorno).
6 E' vietato dormire o mangiare nelle sale di soggiorno o nei corridoi. I passeggeri sono tenuti a seguire le indicazioni del personale della nave relativamente al rispetto delle regole di sicurezza ed al corretto svolgimento della vita di bordo. Per ogni divergenza derivante dall'applicazione del contratto di trasporto e dalle presenti condizioni generali è competente il Tribunale di Chania a Creta, con applicazione delle leggi vigenti in Grecia.
Prenota On-Line Qui: www.anek.it. Condizioni Generali di Vendita per le Linee Internazionali Anek Lines
Condizioni Generali di Vendita per le Linee Internazionali Anek Lines Condizioni di Trasporto I passeggeri, i loro bagagli ed i veicoli sono trasportati in conformit à alle seguenti direttive: a) La Convenzione
SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES
SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES TERMINI & CONDIZIONI / INFORMAZIONI GENERALI Il trasporto dei passeggeri e dei rispettivi bagagli e veicoli al seguito è soggetto a a) la Convenzion di Atene relative
ANCONA SPLIT - STARI GRAD (isola Hvar)
ANCONA SPLIT - STARI GRAD (isola Hvar) 2015 01.01. - 16.03. e 08.11. - 30.12. Gio.19:59* Dom.19:59* SPLIT Mar.07:00 Sab.07:00 Ven.07:00 Lun.07:00 ANCONA Lun.19:59 Ven.19:59 Il 01.01, il 02.01 e il 04.01
Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti
Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti CONDIZIONI DI CONTRATTO ED ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI SI INFORMANO I PASSEGGERI CHE EFFETTUANO UN VIAGGIO CON DESTINAZIONE FINALE O UNO STOP
DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS
DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,
Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.
Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione
NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI
NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO si applicano ai servizi di trasporto di concessione Ministeriale
Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino
Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo
I dubbi relativi all emissione della polizza
FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi
CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE
CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE Per i viaggi degli elettori residenti nel territorio nazionale si rilasciano biglietti nominativi per viaggi di andata e
ORARI 2011. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Isola di Giannutri e ritorno. Isola del Giglio e ritorno
Collegamento di linea Porto S. Stefano Isola di Giannutri e ritorno ORARI 2011 Collegamento di linea Porto S. Stefano Isola del Giglio e ritorno MAREGIGLIO Compagnia di Navigazione Via Umberto 1, 22 58013
INFORMAZIONI UTILI PER L'ACCREDITAMENTO IN BOA
-TUTORIAL AGENZIE- INFORMAZIONI UTILI PER L'ACCREDITAMENTO IN BOA Indice Presentazione BOA Accesso e registrazione Prenotazione Cambio data Annullamento biglietto Rendiconto Numeri utili pag.2 pag.3 pag.7
CAMPING CASA DI CACCIA
A. RECEPTION F. TELEFONI PUBBLICI B. MARKET BAZAR EDICOLA G. BAR - RISTORANTE - PIZZERIA C. AMBULATORIO MEDICO E. TV H. DOCCE FREDDE ROULOTTE TENDE E CAMPER D. SERVIZI HANDICAP J. SERVIZI IGIENICI - DOCCE
AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011
AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011 Questo avviso contiene importanti informazioni in merito ai diritti dei passeggeri
1 www.pssport.ch [email protected]
1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno
Edizione Italiana. Edizione 01/14 CDF /10/2013
201 Edizione Italiana SUD AMERICA Edizione 01/14 CDF /10/2013 NOTIZIE IMPORTANTI Documenti E responsabilità esclusiva del passeggero avere in regola tutti i documenti personali e dell eventuale veicolo
CONDIZIONI PER LE PRENOTAZIONI ON-LINE DEI SERVIZI E CONCESSIONI MARITTIME DI IBIZA, S.A. (SERCOMISA)
CONDIZIONI PER LE PRENOTAZIONI ON-LINE DEI SERVIZI E CONCESSIONI MARITTIME DI IBIZA, S.A. (SERCOMISA) Nell utilizzare i servizi o nella contattazione dei servizi di SERCOMISA attraverso questa pagina web,
Booking: www.hellenic.it [email protected]
Condizioni Generali La Grimaldi Compagnia di Navigazione opera quale agente del Vettore Atlantica SpA di Navigazione. Il Vettore della tratta marittima percorsa è indicato nel titolo di viaggio. I passeggeri,
INTEGRATA E WHITE LABEL
FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto
DOMANDE FREQUENTI PER GLI IMPIEGATI ITALIANI (LN) NSA E CARNEY PARK
DOMANDE FREQUENTI PER GLI IMPIEGATI ITALIANI (LN) NSA E CARNEY PARK Gli impiegati Italiani possono accedere al Carney Park? - A partire dal 1 Marzo 2012 i Dipendenti Italiani NSA Naples e Tenant Commands
TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA
TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione
REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST
REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST Rev. 1.1 del 08.07.2013 Pag. 1/5 PREMESSA Citypost ha concluso con Atlassib Italia, società
Condizioni Commerciali 2015/2016
Condizioni Commerciali 2015/2016 Validità dal 1 Ottobre 2015 al 30 Settembre 2016 Platinum Gold Lampo Regime commissionabile per pratiche individuali Medio Raggio e Lungo Raggio Su tutto il prodotto del
Manuale Utente Acquisto Abbonamento on line Prenotazione corsa su abbonamento
e Manuale Utente 1 L 10 corse è acquistabile dal sito www.marinobus.it ed è valido su tutta la rete nazionale Marino per un periodo di 120 giorni a decorrere dalla data di acquisto. Le corse possono essere
REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
COMUNE DI MARCIGNAGO Prov. Pavia REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 7 del 13.03.2006 INDICE ART.1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO
TRENI SALVADOR DALI DELLA SOCIETA ELIPSOS CIRCOLANTI FRA L ITALIA E LA SPAGNA
Treni Salvador Dalì 15 Marzo 2009 TRENI SALVADOR DALI DELLA SOCIETA ELIPSOS CIRCOLANTI FRA L ITALIA E LA SPAGNA 1. GENERALITÀ I treni internazionali Elipsos Salvador Dalì circolanti fra l Italia e la Spagna
Regolamento Studenti
Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano
Edizione Italiana. Edizione 01/14 CDF 07/10/2013
2014 Edizione Italiana WEST AFRICA Edizione 01/14 CDF 07/10/2013 NOTIZIE IMPORTANTI Documenti E responsabilità esclusiva del passeggero avere in regola tutti i documenti personali e dell eventuale veicolo
Vueling Missed Flight Cover Domande frequenti
Vueling Missed Flight Cover Domande frequenti Le informazioni di seguito riportate sono a mero scopo informativo e non hanno pertanto finalità consultive. 1. Quali soggetti possono acquistare Missed Flight
ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione
CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI
CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria
OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)
OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),
SCRITTURA PRIVATA TRA
SCRITTURA PRIVATA TRA MERIDIANA FLY S.p.A. (Mandante) e (Mandatario), situata in C.A.P. Via/Piazza n nella persona del legale rappresentante Sig. n tel. fax e-mail provvista di licenza/autorizzazione all
Formulario di richiesta
Formulario di richiesta (di seguito il Formulario ) Proprietario (di seguito l Istante ) Rappresentate autorizzato Indirizzo dell Istante (incluso tel., fax, e-mail) Tipo di vettura (di seguito la Vettura
Collegamenti. Bari - Durazzo Ancona - Durazzo Trieste - Durazzo Brindisi - Durazzo Brindisi - Valona
Traghetti Collegamenti Bari - Durazzo Ancona - Durazzo Trieste - Durazzo Brindisi - Durazzo Brindisi - Valona BARI - DURAZZO 2 ORARI F/B RIGEL I - F/B BARI - F/B BRIDGE da BARI per DURAZZO tutti i giorni
OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente.
OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. La tessera a scalare permette l accesso alla viabilità aeroportuale e l accesso
per accettazione: Sindacato Autonomo di Polizia Segreteria Regionale Liguria Via A. Diaz n. 2 16121 Genova [email protected] sap-liguria.
Sindacato Autonomo di Polizia Segreteria Regionale Liguria Via A. Diaz n. 2 16121 Genova [email protected] sap-liguria.org per accettazione: TARIFFE E CONDIZIONI PREFERENZIALI GRUPPI LINEA SICILIA
REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO
REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 09.04.2013 Pagina 1 SOMMARIO ART. 1 OGGETTO 3 ART. 2 MODALITA DI ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO 3 ART. 3 UTENTI
QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA
QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA Dati e informazioni personali Nome e cognome: Codice fiscale: Anno fiscale: Indirizzo nella Repubblica di Slovenia
Termini & Condizioni generali APPARTAMENTI VIA TORINO 40
Termini & Condizioni generali APPARTAMENTI VIA TORINO 40 ORARI Check in: 14:00/20.00 Check out: entro le 10:30 Politica di cancellazione e variazioni: Nessuna penalità per cancellazioni effettuate entro
Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi:
CONDIZIONI DEL SERVIZIO IN CASO DI PAGAMENTO CON BONIFICO 1. CONTRATTO DI VIAGGIO I contratti di viaggio come il presente sono regolati dalle disposizioni contenute nel D.Lgs 206/2005, D.Lgs 111 del 17/3/95
CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO
CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO AMBITO DI APPLICAZIONE ED INFORMAZIONI ESSENZIALI Il trasporto aereo è regolato dalla normativa comunitaria e dalle convenzioni internazionali applicabili nonché dal Codice
SistemiInformatividiRete
SistemiInformatividiRete AA 2000-01 (IV) Progettazione di siti Web: un approccio per Entita e Relazioni Progetto e costruzione di applicazioni ipermediali Ingegneria del SW: disciplina che studia le linee
Modulo di Notifica Richiesta
Modulo di tifica Richiesta Riferimento tifica Richiesta: (Riservato all Ufficio) Dettagli della persona assicurata: me e cognome: Tipo di richiesta indennizzo: Data: Indirizzo: Numero di telefono: Email:
LISTINO PREZZI APART-HOTELS MAR BLAVA (Registrato presso il Registro Turistico della Catalogna n HB-04253 e HB-04254)
LISTINO PREZZI APART-HOTELS MAR BLAVA (Registrato presso il Registro Turistico della Catalogna n HB-04253 e HB-04254) La struttura alberghiera Apart-Hotels Mar Blava è formata da 15 monolocali, distribuiti
Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816
Aggiornato al 09.02.2015 Valide per tutti i marchi houseboat che rappresenta 2 1 - PRENOTAZIONE E PAGAMENTI 2 - LE QUOTE COMPRENDONO / LE QUOTE NON COMPRENDONO 3 - ASSICURAZIONI 4 - ANNULLAMENTO 5 - MODIFICHE
CENTRO SERVIZI BIGLIETTERIA Tel. 02 39.30.60.99 - Fax 02 39.29.69.22 www.centroservizibiglietteria.it - info@centroservizibiglietteria.
SUGGERIMENTI PER LA CORRETTA CREAZIONE DEL PNR INSERIMENTO E-MAIL Ricordarsi di inserire sempre nel PNR l'indirizzo e-mail dove si desidera ottenere l'invio del tkt emesso. Inserire la mail come da esempio
Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente
Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata
Ville in affitto Mykonos
- CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE - La sottoscrizione del modulo di prenotazione e considerata piena accettazione di tutte le seguenti condizioni: 1. PRENOTAZIONE Un acconto del 30% del valore dell affitto
Sintesi dei diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus 1
Sintesi dei diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus 1 Il regolamento (CE) n. 181/2011 (in appresso il regolamento ) entra in vigore il 1 marzo 2013. Esso prevede una serie minima di diritti dei
07294870634 CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO REGOLAMENTO DI TRASPORTO PER PASSEGGERI E MERCI
La TRA.VEL.MAR. S.r.l., appresso identificata come La Società, assume il trasporto delle persone, del loro bagaglio e degli autoveicoli, motoscooter e motociclette al seguito dei passeggeri, in conformità
Listino Prezzi 2015 - Mobilhomes
Listino Prezzi 2015 - Mobilhomes PREZZI MOBILHOME Piantine» Mappa» MH 4 POSTI MH B 5 POSTI MH A 5 POSTI MH 6 POSTI Bassa stagione 01/01-06/01 Medioalta 07/01-02/04 03/04-06/04 stagione 07/04-23/04 24/04-03/05
TARIFFE PROFESSIONI TURISTICHE
TARIFFE PROFESSIONI TURISTICHE (Delibera giunta provinciale n. 484 del 19/12/2003) TARIFFE GUIDE TURISTICHE ½ giornata fino a 5 persone ½ giornata fino e 20 persone 60,00 Euro 85,00 Euro la tariffa di
CONSORZIO SARDEGNA TURISMO SERVIZI
SINTETICA DESCRIZIONE DI SULLA CRESTA DELL ONDA 1. Periodo di validità dell accordo L adesione alla iniziativa Sardegna sulla cresta dell onda (da qui in avanti SSCO) è valida dal momento dell accettazione
Scheda di iscrizione
2 Corso per Psicologi Firenze, 1-2 dicembre 2006 Quota di iscrizione ( 83,34 + I.V.A 20%)... 100,00 Totale... Bonifico bancario a favore Zeroseicongressi srl c/o: N.B.: Nella causale specificare Corso
COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E LOCALI APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 38 DEL 29 LUGLIO 2002 \\Srv2\Ufficio\REGOLAMENTI E CONVENZIONI\regolamenti per sito\reg. USO
CONDIZIONI GENERALI PER IL TRASPORTO DEI PASSEGGERI, LORO BAGAGLIO E VEICOLI AL SEGUITO PORTI 1) DEFINIZIONI
5 5 www.tttlines.com Ristorante, 2 Bar, Self-Service, Negozi, Videogiochi, Area bambini. BOOKING / CALL CENTER Numero Verde: 800 627414 Amministrazione Napoli: tel. +39 081 5800016 - fax +39 081 5519994
Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo
Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto
Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente
Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata
News per i Clienti dello studio
News per i Clienti dello studio Ai gentili clienti Loro sedi INAIL: sconto sui premi 2013/2014 al 14,17% Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che l INAIL, con la determina del 11.03.2014
REGOLAMENTO PENSIONE
REGOLAMENTO PENSIONE 1. Il cane potrà accedere alla nostra struttura solo se munito di microchip e regolarmente iscritto all'anagrafe Canina. In caso di dichiarazioni non veritiere da parte del proprietario
Spazi pubblicitari - condizioni generali di vendita 1
1 2 Introduzione Conclusione del contratto pubblicitario Oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita applicabili agli investimenti pubblicitari (da ora in poi CG) è ogni ordine di pubblicità
Federazione Italiana Giuoco Handball
Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 45/2008 Roma, 13 settembre 2008 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Agli Arbitri e Commissari
1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi:
8. RIMBORSI E INDENNITA 1. Rimborso 1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: Per mancata effettuazione del viaggio
I RAPPORTI TRA CLIENTE ED AGENTE DI VIAGGIO SONO REGOLATI:
I RAPPORTI TRA CLIENTE ED AGENTE DI VIAGGIO SONO REGOLATI: * DAL DECRETO LEGISLATIVO 111/95, ripreso integralmente dal DL 206/05 CODICE DEL CONSUMO * DALLA LEGGE 1084/77 (CCV) * DALL ART. 2043 del CODICE
ECTAA/HOTREC Codice di Comportamento (10/1/1996)
ECTAA/HOTREC Codice di Comportamento (10/1/1996) Introduzione - Premessa Nel contesto della Politica di tutela del consumatore dell Unione Europea, richiamata in particolare nella Direttiva sui Viaggi
ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA
ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Una giornata al Museo - 2015 regolamento Una giornata al Museo - 2015 autorizzazione alla raccolta
Bari - Durazzo Ancona - Durazzo Trieste - Durazzo Brindisi - Durazzo Brindisi - Valona
www.elladeviaggi.it Traghetti ari - Durazzo Ancona - Durazzo Trieste - Durazzo rindisi - Durazzo rindisi - Valona ARI - DURAZZO ORARI F/ RIGEL I - F/ ARI - F/ RIDGE - F/ IONIS da ARI per DURAZZO tutti
Overbooking e negato imbarco
IL TRASPORTO AEREO Prenotazione e tariffe I voli sono classificabili in voli di linea, previsti dagli orari delle compagnie aeree, e voli "charter", ossia voli a carattere occasionale noleggiati da organizzazioni
CARTA DEI SERVIZI. I. I Principi Fondamentali
CARTA DEI SERVIZI La Navigazione Libera Del Golfo S.r.l. (di seguito, la Compagnia di navigazione ) adotta la presente Carta dei Servizi e attribuisce alla stessa valore vincolante nei confronti dell utenza.
OFFERTA IN OPZIONE DI N. 1.016.741 AZIONI ORDINARIE BIOERA S.P.A.
OFFERTA IN OPZIONE DI N. 1.016.741 AZIONI ORDINARIE BIOERA S.P.A. Ai sensi dell articolo 2437-quater, primo e secondo comma, del codice civile Premesso che: (i) (ii) (iii) (iv) (v) in data 28 maggio 2013
SABATO 4 GIUGNO - CIVITAVECCHIA
SABATO 4 GIUGNO - CIVITAVECCHIA Ore 19.00 Appuntamento con tutti i partecipanti presso la biglietteria Grimaldi Lines, Terminal Autostrade el Mare Porto di Civitavecchia. Check-in e consegna delle carte
COMUNE DI MILETO. Provincia di Vibo Valentia REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE
COMUNE DI MILETO Provincia di Vibo Valentia REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE Approvato con delibera della C.S. n.1 del 9.1.2014 REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE Art. 1 Oggetto Il presente
ING SW. Progetto di Ingegneria del Software. e-travel. Requisiti Utente. Specifiche Funzionali del Sistema
Pagina: 1 e-travel ING SW Progetto di Ingegneria del Software e-travel Requisiti Utente Specifiche Funzionali del Sistema e Pagina: 2 di 9 Indice dei contenuti 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO...
Manuale WebBooking AdV Adria Ferries
Pagina 1 di 10 Manuale WebBooking AdV Adria Ferries Versione 1.12.0 Revisioni: Data Note Autore 26/11/2012 FMG Pagina 2 di 10 Applicazione WEB Adria Ferries Manuale operativo per Agenzie di Viaggio Requisiti
DIVENTA SOCIO DELLA "Associazione Camperisti Torres" La Federcampeggio
DIVENTA SOCIO DELLA "Associazione Camperisti Torres" La Federcampeggio ci premia grazie " all'ottima campagna tesseramenti 2013" che si è raggiunta con gli associati,con una diminuzione della quota associativa
REGOLAMENTO PER L USO DEL PARCHEGGIO NON CUSTODITO Aeroporto Internazionale Katowice di Pyrzowice
REGOLAMENTO PER L USO DEL PARCHEGGIO NON CUSTODITO Aeroporto Internazionale Katowice di Pyrzowice 1 L area di parcheggio è parte integrante dell'aeroporto Internazionale di Katowice in Pyrzowice 42-625
IL DIRETTORE DELL AGENZIA DI INFORMAZIONE FINANZIARIA
IL DIRETTORE DELL AGENZIA DI INFORMAZIONE FINANZIARIA VISTA la Legge 17 giugno 2008, n. 92, Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, e in particolare
SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE
SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE 1_condizioni di accessibilità al noleggio di ciclomotori e motoveicoli Per il noleggio di ciclomotori di 50cc è richiesta un età minima di 14 anni, un documento d identità valido
Carta della Qualità dei Servizi
Carta della Qualità dei Servizi Premessa La Team Posta svolge la propria attività in qualità di operatore postale, per le prestazioni dei servizi di raccolta, smistamento, distribuzione degli invii di
Spett.le Direzione DIRSTAT Via Aonio Paleario, 10 00195 Roma. Roma, 9/4/2015 OGGETTO: ACCORDO COMMERCIALE/CONVENZIONE. Spett.
Spett.le Direzione DIRSTAT Via Aonio Paleario, 10 00195 Roma Roma, 9/4/2015 OGGETTO: ACCORDO COMMERCIALE/CONVENZIONE Spett.le Direzione, facendo seguito alla Vs e-mail del 09/4/2015 siamo lieti di inviare
