SCHEDA PRODOTTO FOOD ECI-2
|
|
|
- Gilberta Blasi
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 SCHEDA PRODOTTO FOOD ECI-2 Nome del prodotto, sinonimi e termini dialettali più diffusi Immagine del prodotto CILIEGIA - PRODOTTO E PACKAGING E immagine del territorio di produzione Pedana in partenza e dettaglio confezione da 500 gr.
2 - TERRITORIO DI PRODUZIONE Zona di origine delle materie prime Località di lavorazione Zona di confezionamento Categoria merceologica (tipologia) Zona di origine delle materie prime: Puglia (Italy) Province di Bari e BT Località di confezionamento del Prodotto: Bisceglie (BT) C.so Garibaldi 21 Ciliegie di diverse varietà come da calendario varietale di seguito riportato: LE VARIETA' DELLE CILIEGIE DI PUGLIA VARIETA' DESCRIZIONE APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO Early Lory Varietà di vigore intermedio interessante per la notevole precocità dei frutti, buona anche la pezzatura Cultivar produttiva con una precoce messa a frutto Bigareaux Moreau con ciliegie grandi e cuoriformi Frutto cuoriforme, di colore rosso vivo brillante, Prime Giant molto grosso, di ottima consistenza per l epoca Celeste Giorgia Van Durone di Bisceglie Ferrovia Lapins Sweet heart Frutto molto grosso e attraente dalla polpa croccante varietà di riferimento per l epoca di maturazione medio-precoce, dalla polpa gustosa e consistente Frutto con pezzatura media, peduncolo corto, polpa rosso-aranciata con elevata consistenza apprezzata dagli esportatori perché particolarmente gustosa, è la prima durona ad apparire sul mercato originaria delle Terre di Bari dal peso medio del frutto di gr 10,4: grossa, dura, saporita e cuoriforme varietà di riferimento tra quelle mediotardive, dal peso medio del frutto di gr 9,4: elegante e cuoriforme indiscussa varietà a maturazione così tardiva dal frutto di colore scuro Classificazione del prodotto in GAMME in base al tipo di lavorazione o conservazione applicata X Prima gamma Seconda gamma Terza gamma Quarta gamma Quinta gamma (aggiungere breve nota come da power point allegato)
3 Descrizione del prodotto (materie utilizzate, processi e metodi di lavorazione, stagionatura ) L'Italia è il primo produttore di ciliegie in Europa e il quarto nel mondo, con una produzione diffusa in numerose aree dell'intero territorio nazionale. In questo contesto la Puglia rappresenta il principale bacino italiano di produzione, che in totale supera il 40% di tutte le ciliegie prodotte a livello nazionale. La cerasicoltura pugliese è quasi esclusivamente incentrata in due zone della Terra di Bari: la prima nel sud-est barese (Conversano, Turi, Sammichele, Acquaviva, Putignano) e la seconda nel nord-barese (Bisceglie, Trani, Corato, Ruvo, Terlizzi, Andria). Il prodotto viene lavorato e confezionato presso le due sedi site in Bisceglie, in entrambe le sedi vi sono strutture per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli ed, in particolare, macchinari per il condizionamento e la selezione del prodotto. Descrizione della struttura logistica: due sedi operative sala di lavorazione di mq 300 sala di lavorazione di mq 800 celle frigorifero con temperatura 0 C per un totale di oltre mc n 1 linea di lavorazione per prodotti ortofrutticoli da 35 q.li/ora attrezzature varie (traspellet elettrico, traspallet a mano, carrelli elevatori, ecc) uffici amministrativi per circa 170 mq, utili a sopperire a tutte le necessità della base associativa. Eventuali marchi e certificazioni, disciplinari di qualità o origine (DOP, DOC, DOCG, IGP, IGT, etc. certificazioni ISO, EMAS, etc) specificare link alle fonti) Eventuali marchi collettivi e o commerciali (franchising, merchandising, consortili, associativi, etc. specificare link alle fonti) Durabilità media del prodotto in gg, o mesi, o anni Eventuale stagionalità di consumo del prodotto Tipo di confezionamento, unità di misura delle confezioni e dimensioni / Il brand Ciliegia delle Terre di Bari è stato uno dei primi marchi territoriali ad essere autorizzato all utilizzo del Marchio Prodotti di Puglia. Il marchio d area Prodotti di Puglia è un marchio collettivo comunitario con indicazione territoriale. Il marchio garantisce la provenienza del prodotto (materia prima e trasformazione) dalla regione Puglia. La garanzia di tale provenienza viene fornita attraverso il sistema di tracciabilità informatizzato che le aziende devono adottare e che consente di risalire con certezza dal prodotto al produttore iniziale. Durabilità giornaliera: 10 gg Il prodotto è disponibile e pronto al consumo dal mese di maggio al mese di giugno. (vedi calendario varietale) Le ciliegie a brand Ciliegia delle Terre di Bari sono confezionate in due differenti tipologie di packaging con le seguenti dimensioni e capacità di prodotto: 1) bauletto cm 20x30 da 2 kg 2) cartonato cm 60x40 con vaschetta in Pvc da 500g 3) vaschetta da 500 gr (di due tipologie: vaschetta alta e vaschetta bassa)
4 Costo medio per unità di prodotto (indicare unità di misura: pezzo, kg, ecc ) Il prodotto è già esportato sul mercato internazionale? Qual è la quantità disponibile alla vendita per mese o per anno Quantità minima \ massima ordinabile Link per eventuale materiale pubblicitario del prodotto (opuscoli, locandine, depliant, web) Descrizione del produttore al kg SI X NO Se si in quali paesi? Germania Danimarca Francia Svizzera Maggio: 250 Ton Giugno: 250 Ton Quantità minima ordinabile giornalmente: 4 Ton Quantità massima ordinabile giornalmente: 10 Ton SI X NO Arca Fruit società cooperativa Sede Legale: Corso Garibaldi n. 21 Indirizzo Corso Garibaldi n. 21 Città Bisceglie Provincia Barletta Andria Trani Cap Tel Sedi Operative: Corso Garibaldi n. 21 Via U. La Malfa n.21 P.IVA [email protected] Descrizione azienda: La Società Cooperativa a responsabilità limitata Arca Fruit è stata costituita il 27 luglio Il suo Statuto è stato oggetto di modifica con atto notarile il 25 settembre La compagine sociale dell O.P. ARCA FRUIT Società Cooperativa è composta da: - n. 12 imprenditori agricoli - n. 4 cooperative agricole - n. 3 società agricole
5 per un totale di n. 19 soci aderenti, che rappresentano un vasto territorio da nord a sud di Bari. Mission sociale: pianificare e adeguare la produzione alla domanda, sia sotto l aspetto quantitativo che qualitativo; promuovere la concentrazione dell offerta e l immissione sul mercato della produzione dei soci, ottimizzando costi di produzione e solidità dei prezzi alla vendita; migliorare la qualità dei prodotti frutticoli, insieme a trasparenza, regolarità dei rapporti economici con i soci; nonché promuovere pratiche colturali e tecniche di produzione innovative. Fatturato medio: 2 ml Addetti: - Servizio commerciale: Rapporto con i clienti e definizione dei programmi di fornitura - Servizio amministrativo: Uno dei principali obiettivi del servizio amministrativo, che coincide con il primo periodo di attività, è quello di gestire un organizzazione amministrativa in grado di supportare la nuova realtà produttiva e commerciale. Tra i compiti del servizio amministrativo, a titolo indicativo, possiamo evidenziare la fatturazione diretta del prodotto, la gestione incassi, liquidazione del prodotto ai soci aderenti, gestione del personale, gestione banca fdati clienti e delle statistiche di vendita, attuazione e rendicontazione piano di riconoscimento. - Servizio tecnico: Nel paragrafo denominato servizi ai soci sono dettagliati diversi compiti che interessano il servizio tecnico ed in particola l aggiornamento del catasto soci, l attività di assistenza tecnica in campo, il rapporto con i soci, la gestione dei dati produttivi, il controllo delle norme di qualità, il controllo del disciplinare di produzione Marchio Prodotti di Puglia e Difesa Integrata, il controllo delle fasi di conferimento e concentrazione dell offerta. Qualora si renderà necessario l organico sarà opportunamente potenziato. Numero stabilimenti: num. 2 stabilimenti di lavorazione Catalogo completo dei prodotti aziendali Immagini Nome Categoria Ciliegie Uva Albicocche Susine Pesche Mandorle Ortaggi (Fornire una o due immagini del prodotto; max. 1MB per immagine)
6 Altro (specificare riferimenti web che rimandino ad approfondimenti sulla tradizionalità del prodotto, territorio, ricette che utilizzano il prodotto)
7 SCHEDA PRODOTTO TIPICO NO FOOD, ARTIGIANALE, ARTISTICO ECI-2 Nome del prodotto, sinonimi e termini dialettali più diffusi Territorio di produzione Categoria (es. tessile, ceramica, carpenteria ecc ) Prodotto fatto a mano? SI NO Descrizione del prodotto (max. 20 righe) Descrizione metodiche di lavorazione Eventuali brevetti, certificazioni, registrazioni Trasportabilità, conservazione, accorgimenti logistici Tipo di confezionamento, unità di misura delle confezioni e dimensioni Costo medio per unità di prodotto (indicare unità di misura: pezzo, kg, ecc ) (es. in cartone da 1,5kg di dimensioni 13cm x 15cm x 18cm) (es. 20/pezzo) Il prodotto è già esportato sul mercato internazionale? Qual è la quantità disponibile per l export sul mercato internazionale? Quantità minima ordinabile E disponibile materiale pubblicitario del prodotto? (opuscoli, locandine, depliant, web) Dati del produttore (breve descrizione delle dimensioni, l'ubicazione, il tipo di produzione, elenco dei principali prodotti, segmenti di mercato occupati, dimensione di produzione annua, fatturato, numero di dipendenti, web, altro.) SI SI NO NO Altro (specificare riferimenti web che rimandino ad approfondimenti sulla tradizionalità del prodotto, territorio) (es. Documentazione attestante la presenza del prodotto nella Regione già nel Immagini (es. Fornire una o due immagini del prodotto; max. 1MB per immagine)
8 SCHEDA PACCHETTO TURISTICO ECI-2 Nome del pacchetto Località coinvolte Descrizione del pacchetto e servizi Validità, informazioni e contatti per prenotazioni Condizioni principali (eventuale link alla bozza del contratto di acquisto)
Torino, lì 21 ottobre 2013. Alle imprese interessate. Loro Sedi. Oggetto: O.C.M. Vitivinicolo Misura investimenti Prossima Apertura bando 2013-2014.
Corso Francia 329 10142 Torino Tel. 011 4343026 011 4345493 Fax 011 4349456 Confcooperative Piemonte Fedagri Corso Francia 329 10142 Torino www.piemonte.confcooperative.it/federazioni.htm [email protected]
Problematiche di approvvigionamento e commercializzazione delle aziende di prima trasformazione del comparto oleario
Panel agroalimentare Indagini monografiche Panel Agroalimentare Ismea Problematiche di approvvigionamento e commercializzazione delle aziende di prima trasformazione del comparto oleario Novembre 2006
CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 [email protected]
CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del
T he Italian. Fruit Company 10.000 PRODUTTORI AL VOSTRO SERVIZIO
T he Italian Fruit Company 10.000 PRODUTTORI AL VOSTRO SERVIZIO Frutta italiana di Alta Qualità FRUTTA CALENDARIO PRODUZIONI GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET OTT NOV DIC AGRUMI VERDURA GEN FEB MAR APR
SCHEDA TECNICA: RADICCHIO CICORINO, CAPPOTTO ROSSO/VERDE
SCHEDA TECNICA: RADICCHIO CICORINO, CAPPOTTO ROSSO/VERDE Immagini Denominazione commerciale Temperatura prodotto in entrata Caratteristiche generali Etichettatura sull imballo Disposizioni relative alla
Il Distretto Produttivo Arancia Rossa come caso di organizzazione innovativa
Il Distretto Produttivo Arancia Rossa come caso di organizzazione innovativa Provincia Regionale di Catania Open Innovation Catania 24 novembre 2010 Jolly Hotel, Catania Relazione:Federica Argentati L
CALENDARIO CORSI. EcoGeo S.r.l. Società certificata UNI EN ISO 9001/2008 per la progettazione ed erogazione di servizi formazione (settore - EA37)
CALENDARIO CORSI EcoGeo S.r.l. Società certificata UNI EN ISO 9001/2008 per la progettazione ed erogazione di servizi formazione (settore - EA37) Vers. 01-02-2011 IL NOSTRO PROGRAMMA FORMATIVO: La formazione
Coniugare la qualità con il mercato: i nuovi sistemi di certificazione sotto accreditamento
Coniugare la qualità con il mercato: i nuovi sistemi di certificazione sotto accreditamento Cremona 22 Ottobre 2014 Francesco Santini Responsabile Area Agroalimentare Dipartimento Certificazione & Ispezione
VENDITA E NOLEGGIO. Gru a torre. Gru automontante
PROFILO AZIENDALE L azienda nasce dall esperienza trentennale dei soci fondatori. L attività primaria si proietta nel tempo verso la fornitura di servizi di vendita, assistenza e noleggio di macchinari
il Sottoscritto..., in qualità di: Legale rappresentante di:... Amministratore unico di:...
Spett.le Comitato Promotore delle Denominazioni di Origine Protette (D.O.P.) Caseus Romae, Ricotta Romana, Caciotta Romana e della Indicazione Geografica Tipica Abbacchio Romano, Promotore del P.I.F: Interventi
INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A.
LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A. Al fine di facilitare la scelta dell indirizzo di studi e le eventuali opzioni, il nostro Istituto ha predisposto il seguente prospetto che,
Modello DIMP Dichiarazione di impegno rispetto normativa e sul doppio finanziamento
Modello DIMP Dichiarazione di impegno rispetto normativa e sul doppio finanziamento Il sottoscritto.. nato a (.) il.., residente a ( ) in via n.., codice fiscale.., in qualità di legale rappresentante
SPECIFICHE TECNICHE DELL INTERVENTO FORMATIVO
SPECIFICHE TECNICHE DELL INTERVENTO FORMATIVO (art. 68 D. Lgs. 163/2006) ALLEGATO A FINALITÀ L intervento formativo richiesto deve essere finalizzato a formare il giovane imprenditore agricolo in maniera
Prolab. Q. il software leader di gestione tecnica per la cantina. Open.co
Prolab. Q il software leader di gestione tecnica per la cantina Open.co Prolab. Q 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 VIGNETO LOGISTICA di INGRESSO/USCITA PROCESSI di PRODUZIONE MOVIMENTAZIONE e RINTRACCIABILITÀ
STUDIO DI SETTORE TG94U ATTIVITÀ 92.20.0 PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE E DI VIDEO DISTRIBUZIONI CINEMATOGRAFICHE E DI VIDEO ATTIVITÀ RADIOTELEVISIVE
STUDIO DI SETTORE TG94U ATTIVITÀ 92.11.0 PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE E DI VIDEO ATTIVITÀ 92.12.0 DISTRIBUZIONI CINEMATOGRAFICHE E DI VIDEO ATTIVITÀ 92.20.0 ATTIVITÀ RADIOTELEVISIVE Giugno 2007 PREMESSA
LOCOROTONDO, 2 DICEMBRE 2005
LOCOROTONDO, 2 DICEMBRE 2005 PER CIO CHE CONTA E Il Sistema Coop PRINCIPALI PARAMETRI ECONOMICO-STRUTTURALI 2003 2002 variazione % Cooperative 175 178-1,7% PdV 1.280 1.265 + 1,2% Mq x 1000 1.320 1.230
Profili di operatività per il calcolo dell ISC per i conti correnti
Società per Azioni Sede Legale e Direzione Generale: Via Monte di Pietà, 7-20121 Milano Tel.: 800.500.200 - Fax: 0302473676 Indirizzo e-mail: [email protected] - Sito internet: www.ubibanca.com/bpci
Leader europeo. della noce francese
Leader europeo della noce francese Con una produzione annua di 7 000 tonnellate, la Cooperativa COOPENOIX è l'azienda numero 1 della Noce Francese in Europa e realizza 75 % del suo fatturato all'export.
INDIRIZZO TRASpORTI E LOGISTICA Profilo Trasporti e Logistica
Indirizzo Trasporti e logistica Profilo Il Diplomato in Trasporti e Logistica: ha competenze tecniche specifiche e metodi di lavoro funzionali allo svolgimento delle attività inerenti la progettazione,
OGGETTO: Modalità di svolgimento in piazza Pomposa di un mercato dei produttori agricoli biologici. IL SINDACO
Comune di Modena Politiche Economiche, Società Partecipate e Sportello Unico L Assessore 22 settembre 2005 Prot. Gen. 2005/125195 IE 11299 OGGETTO: Modalità di svolgimento in piazza Pomposa di un mercato
Albez edutainment production. I cicli aziendali. Classe III ITC
Albez edutainment production I cicli aziendali Classe III ITC 1 Alla fine di questo modulo Sarete in grado di definire il Ciclo tecnico Ciclo economico Ciclo finanziario di un azienda Saprete calcolare
VADEMECUM. Le Organizzazioni di Produttori Biologici ----------------
VADEMECUM Le Organizzazioni di Produttori Biologici ---------------- L attuale normativa sulle Organizzazioni di Produttori (O.P.) è disciplinata su base europea, per quanto riguarda il settore ortofrutta,
A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti
L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),
ASQ SINERGIE SRL ACCORDO STATO REGIONI PER LA FORMAZIONE SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
STATO REGIONI PER LA FORMAZIONE SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO PARTE I DATORI DI LAVORO che svolgono il compito di RSPP I soggetti formatori possono organizzare corsi di durata superiore contente argomenti
!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!!
Via G.A. Borelli, 26 36075 Montecchio Maggiore Vi Tel/Fax 0444 602991 Email: [email protected] Web: www.be-srl.it P.IVA 03449780240 B.E. srl nasce dall esperienza e collaborazione dei sui due soci
LINEE GUIDA PER Il FINANZIAMENTO DI AREE ATTREZZATE DESTINATE ALLA VENDITA DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 19
LINEE GUIDA PER Il FINANZIAMENTO DI AREE ATTREZZATE DESTINATE ALLA VENDITA DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 19 GENNAIO 2010 N.1. INDICE 1. Premessa 2. Riferimenti normativi
Pacchetto verticale vitivinicolo
Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,
Problemi di coordinamento nelle. Organizzazioni dei Produttori. attività agro-industriali: le. Lezione 9
Lezione 9 Problemi di coordinamento nelle attività agro-industriali: le Organizzazioni dei Produttori 1 Le proposte delle leggi di orientamento (I) Nel Dlgs 228/2001, i soggetti sono: al livello centrale
Preg.mo Cliente, STUDIOSOFTWARE SRL
Preg.mo Cliente, grazie all esperienza maturata e con l obbiettivo di fornire un servizio sempre più a valore aggiunto per assistere il Rivenditore nella fase di presentazione del progetto, importante
Nicola Laricchia Regione Puglia Area Politiche per lo sviluppo rurale Torino, 22 novembre 2010 Centro Congressi
La valorizzazione della produzione agroalimentare di qualità della Regione Puglia Nicola Laricchia Regione Puglia Area Politiche per lo sviluppo rurale Torino, 22 novembre 2010 Centro Congressi Le politiche
MISURE DI SOSTEGNO A FAVORE DEI PICCOLI COMUNI DELLA LOMBARDIA.
LEGGE REGIONALE N. 11 DEL 05-05-2004 REGIONE LOMBARDIA MISURE DI SOSTEGNO A FAVORE DEI PICCOLI COMUNI DELLA LOMBARDIA. Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LOMBARDIA N. 19 del 7 maggio 2004 SUPPLEMENTO
Schema di riferimento aziende. Nome azienda Comparto e attività svolte Bisogni rilevati. Consulenza come agronomo e certificatore comparto biologico
Analisi fabbisogni formativi AGRI.COM - Corso per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli Le attività che sono state messe in atto per l analisi dei fabbisogni formativi e sull utenza
FONDAZIONE ZANETTI ONLUS
FONDAZIONE ZANETTI ONLUS LINEE GUIDA PER RICHIEDERCI UN SOSTEGNO PER IL 2016 (Le richieste devono pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2015) FONDAZIONE ZANETTI ONLUS Linee guida per la presentazione,
Introduzione. 02» Prodotto oggetto del report e unità funzionale
» Spinaci Cubello Foglia Più 01» Introduzione Questo documento è un estratto del Report relativo al calcolo dell impronta di carbonio (Carbon Footprint) di 8 prodotti orticoli surgelati a marchio Orogel,
ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione
PROVINCIA DI POTENZA Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio Home PIANO D AZIONE ENEPOLIS Indice ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione L attività E comprende tre azioni specifiche;
Qualità e prestazioni
Qualità e prestazioni www.solarworld-italia.com 25 ANNI DI GARANZIA AD ANDAMENTO LINEARE SULLA POTENZA ED ESTENSIONE DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO A 10 ANNI* La nostra qualità, la nostra garanzia, il nostro
Le nuove check list di controllo del piano di sicurezza alimentare 2006 Alcune esemplificazioni delle nuove procedure di controllo.
L Unione Albergatori incontra l azienda sanitaria Migliora la sicurezza alimentare nelle aziende Nel mese di marzo 2006 l Unione Albergatori ha partecipato ad un importante incontro con il dott Carraro
della ditta CI PREME FAR NOTARE CHE I PREZZI PER I NOSTRI SOCI SONO RIMASTI INVARIATI RISPETTO ALLE PRECEDENTTI OFFERTE DEL 2013 E DEL 2014
ATTIVITA ENO-GASTRONOMICHE OFFERTA NATALIZIA da Agricoltura BIOLOGICA Varia Stagionatura della ditta AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA CIAOLATTE SANGUINARO NOCETO PARMA La nostra Sezione Eno-Gastronomia ha raggiunto
Corso per RSPP - datore di lavoro (da 16 a 48 ore secondo il macrosettore ATECO di appartenza):
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO Corso per RSPP - datore di lavoro (da 16 a 48 ore secondo il macrosettore ATECO di appartenza): Chiedi il prossimo calendario dei corsi inviando la scheda di iscrizione
CONSORZIO IMPRESE CANAVESANE
IMPRESE CANAVESANE Sistema Qualità Certificato ISO 9001 (N. 50 100 1910) Ivrea, 18 giugno 2009 Alle Aziende aderenti a Confindustria Canavese IMPORTANTE alla c.a. del Titolare o Legale Rappresentante Oggetto:
Agenzia per il Lavoro
Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva
Nuovi profili e quadri orario - Settore Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Profilo
Nuovi profili e quadri orario - Settore Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Profilo Il Diplomato di istruzione professionale nell indirizzo "Servizi per l enogastronomia e l ospitalità alberghiera"
Fondazione per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità
Fondazione per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità Fondazione Qualivita - Piazza Matteotti, 30-53100 Siena, Italy - Tel +39 0577 202545 - Fax +39 0577 202562 e-mail [email protected]
1. Definizione di budget e collocazione nel processo di programmazione e controllo
21 Capitolo II Il budget 1. Definizione di budget e collocazione nel processo di programmazione e controllo Il budget - e' un programma delle operazioni di gestione da compiere in un anno, finalizzato
RILEVAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI LEGATI AL PROGETTO AZIENDALE DENOMINAZIONE AZIENDA:... DATI AZIENDALI
FONDIMPRESA - AVVISO 5/2015 "Competitività" RILEVAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI LEGATI AL PROGETTO AZIENDALE RIVOLTA A TITOLARI, DIRIGENTI O RESPONSABILI H.R. La traccia, di seguito proposta, è finalizzata
Catalogo confezioni regalo 2014-2015
1 Trenta Querce di Mariabarbara Conti Voc. Cerreto, 144 05020 Lugnano in Teverina (TR) www.trentaquerce.it [email protected] tel. 3397653710 L azienda Trenta Querce è situata in collina a circa 350m
articoli per la ferramenta materiali edili ed affini
Azienda L'azienda DFL rappresenta oggi una delle realtà commerciali più in evoluzione del nostro territorio. Nata a Sala Consilina come punto vendita al dettagli di articoli per la ferramenta, materiali
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ
DICHIARAZIONE IN MERITO AL RISPETTO DEI CRITERI PREVISTI IN TEMA DI RIUTILIZZO DI TERRE E ROCCE DA SCAVO DAL COMMA 1 DELL ART. 41bis DEL DECRETO LEGGE 21 GIUGNO 2013, N 69, RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI
Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007
Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007 luglio 2008 1 IL SETTORE DELLA ROBOTICA NEL 2007 1.1 L andamento del settore nel 2007 Il 2007 è stato un anno positivo per
Regolamento (CE) n. 1028/2006 del Consiglio del 19 giugno 2006 recante norme di commercializzazione applicabili alle uova.
Regolamento (CE) n. 1028/2006 del 19 giugno 2006. Regolamento (CE) n. 1028/2006 del Consiglio del 19 giugno 2006 recante norme di commercializzazione applicabili alle uova. (pubbl. in Gazz. Uff. dell Unione
Riferimenti normativi
CRITERI E MODALITÀ PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DIRETTAMENTE SOSTENUTE DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI REGOLAMENTATI DA CONVENZIONE I Progetti possono essere integrativi
Formazione Tecnica TM
Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione
COMPANY PROFILE AZIENDA CERTIFICAZIONI
COMPANY PROFILE AZIENDA Aristea presente sul mercato dal 1988 offre un ampia gamma di servizi nel settore dell organizzazione congressuale, della gestione di associazioni, dell editoria e della consulenza
P R E S E N T A Z I O N E G R U P P O A Z I E N D A L E
P R E S E N T A Z I O N E G R U P P O A Z I E N D A L E La storia della Crudi d Italia trae origine dall acquisizione nel 1986 di ABA Prosciutti, in San Vitale Baganza (Parma) situata prorprio nel cuore
Prot. n. 120.066 Siena, 28 marzo 2012. MISSIONE IMPRENDITORIALE IN COLOMBIA - MESSICO Bogotà e Città del Messico, 02-09 Giugno 2012 Multisettoriale
Prot. n. 120.066 Siena, 28 marzo 2012 MISSIONE IMPRENDITORIALE IN COLOMBIA - MESSICO Bogotà e Città del Messico, 02-09 Giugno 2012 Multisettoriale La Colombia con un PIL nominale di circa US$ 312,5 miliardi
CONOSCENZE DISCIPLINA (Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva) CONOSCENZE (V ANNO) ABILITA /CAPACITA (V ANNO) COMPETENZE
Articolazione: Accoglienza Turistica - V ANNO Discipline: Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva, Storia Riferimenti:. LINEE GUIDA PER IL PASSAGGIO AL NUOVO ORDINAMENTO. 2. ATTI CONVEGNO
QUESTIONARIO QUALIFICAZIONE FORNITORE
Data: Spett.le Società vi informiamo che (inserire nome azienda) ha attivato un sistema di valutazione, qualificazione e monitoraggio dei propri fornitori. Nell ambito del nostro Sistema di Gestione della
L ascensore: scende o sale? Tendenze dell Industria italiana di Ascensori e Scale Mobili. A cura del Servizio Centrale Studi Economici ANIE
Tendenze dell Industria italiana di Ascensori e Scale Mobili A cura del Servizio Centrale Studi Economici ANIE Con il contributo di: INDICE Premessa pag. 1 1. CONSIDERAZIONI INTRODUTTIVE E SOMMARIO pag.
1) QUALI BENI MOBILI SONO INTERESSATI DALLA MESSA A NORMA? 2) QUALI SONO LE NORMATIVE DI RIFERIMENTO TECNICO CHE
1) QUALI BENI MOBILI SONO INTERESSATI DALLA MESSA A NORMA? 2) QUALI SONO LE NORMATIVE DI RIFERIMENTO TECNICO CHE RIGUARDANO LA VENDITA DEI MACCHINARI? Pagina 1 di 18 Convegno fallimentare - 9 novembre
COMUNICAZIONE DI VARIAZIONI IN STRUTTURE DI ONORANZE FUNEBRI COMPRENDENTI COMMERCIO, AGENZIA D AFFARI E TRASPORTO FUNEBRE =o=
Marca da bollo Solo su originale Settore Coordinamento Sociale e Salute Ufficio Regolazione stanza 417 Torre C Sportello Salute Piazza Liber Paradisus 6 40129 Bologna (dati personali) COMUNICAZIONE DI
Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino
Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Responsabile Attività e-commerce. Italydock.com è il nuovo marketplace e-commerce per le micro piccole e medie imprese italiane che vogliono vendere
Istituto Tecnico Superiore per l Aerospazio
Istituto Tecnico Superiore per l Aerospazio Presentazione del nuovo corso di Istruzione Tecnica Superiore inserito nei percorsi di Alta Formazione previsti dal Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca.
Elementi essenziali dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza
Elementi essenziali dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza La normativa italiana in materia di salute e sicurezza sul lavoro è il risultato di una serie di interventi, succedutisi in
COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE BT (Andria Barletta Bisceglie Canosa Margherita di S. - Minervino S. Ferdinando di P. - Spinazzola Trani - Trinitapoli) 76123 A N D
MODELLO DI COMUNICAZIONE FINANZIARIA
MODELLO DI COMUNICAZIONE FINANZIARIA Check list delle informazioni di riferimento Applicato dalle Banche che hanno aderito alla proposta di Accordo di CONFINDUSTRIA PESARO-URBINO FINALITA E CONTENUTI DEL
Il mercato spagnolo del riciclaggio
Nota settoriale Il mercato spagnolo del riciclaggio Agenzia ICE Ufficio di Madrid Data di realizzazione: aprile 2013 Agenzia ICE ufficio di Madrid Il settore del riciclaggio 1 CENNI SUL MERCATO SPAGNOLO
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE D.Lgs. 81/08, Artt. 36, 37
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE D.Lgs. 81/08, Artt. 36, 37 ALLEGATO REV DATA 19..26 IV INDICE PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE 1 INTRODUZIONE... 3 2 CLASSIFICAZIONE AZIENDA... 3 3 LUOGO DI SVOLGIMENTO
Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche
Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche Metodologia dell attività di vigilanza e controllo dell Autorità in relazione agli obblighi di pubblicazione
FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Zona commerciale, da verificare con franchisee. 32 mq (da 16 a 48 mq)
SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.
Forum delle Imprese Innovative pugliesi
Forum delle Imprese Innovative pugliesi Bari, 30 novembre 2011 dott. A.Lobello Responsabile Imprese Innovative Il Regolamento Regionale n. 20 del 14/10/2008 Regolamento per aiuti alle piccole imprese innovative
Denominazione Corso:
CODICE: 254 Addetto all approvvigionamento della cucina, conservazione delle materie prime e realizzazione di preparazioni di base Opera nelle diverse aziende della ristorazione commerciale e collettiva.
A) Produttori primari (agricoltori)
Parte III.12.J SCHEDA DI INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI SUGLI AIUTI PER LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI DI QUALITÀ Il presente modulo deve essere utilizzato per la notifica di aiuti
Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L.
Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Forma giuridica per piccole imprese il capitale sociale deve essere minimo 10000. La proprietà è suddivisa in quote, ogni socio è detentore di
MODALITA DI COMPILAZIONE DEL FOGLIO DI RACCOLTA DATI PER LE UTENZE PUBBLICHE
MODALITA DI COMPILAZIONE DEL FOGLIO DI RACCOLTA DATI PER LE UTENZE PUBBLICHE Giugno 2011 1 Introduzione Il presente documento fornisce istruzioni alla compilazione del foglio di richiesta dati sui consumi
prima registrazione del 4 gennaio http://www.youtube.com/ watch?v=_ursc5we6ny ; seconda registrazione del 4 gennaio http://www.youtube.
763 Capitolo 103 Esercitazione con la contabilità generale (coge1) Il blocco principale di una procedura di contabilità integrata è sempre costituito dalla gestione della contabilità generale. Gli obblighi
IL VINO IN TAVOLA: TENDENZE e DATI. Overview:
IL VINO IN TAVOLA: TENDENZE e DATI Overview: La prima settimana di Aprile si è svolta a Verona la 47 edizione del VINITALY che ha registrato 148.000 (+6% rispetto lo scorso anno) dei quali 50.000 esteri
