A cura del prof. Werther BERTOLONI V (04 Gen 2015)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A cura del prof. Werther BERTOLONI V 2.1.1 (04 Gen 2015)"

Transcript

1 A cura del prof. Werther BERTOLONI V (04 Gen 2015) Q020 - La prossima settimana ci saranno gli scrutini della mia classe, che cosa debbo fare? Se tutti i voti che gli studenti hanno conseguito nelle varie prove effettuate sono stati correttamente inseriti, l unica operazione da effettuare risulta quella dell indicazione della PROPOSTA di VOTO, nel seguente modo: Scegliere la classe Giornale del Professore VOTI PROPOSTE dopodichè cliccare sulla componente UNICO in corrispondenza dell alunno voluto ed inserire la valutazione desiderata. Q019 - Sono un coordinatore di classe, ho seguito il corso relativo alla gestione degli scrutini che la scuola ha organizzato nel pomeriggio del 27 Novembre 2014, ma vorrei avere un manuale di riferimento. Come posso fare? Ogni coordinatore, entrando con il proprio account, ha la possibilità di scaricarsi il relativo manuale (sia nella versione per lo scrutinio intermedio che nella versione per lo scrutinio finale). In caso di difficoltà, dall entrata Registro Elettronico del sito è possibile effettuare il download (in formato PDF) del manuale. In caso di ulteriore difficoltà il docente coordinatore può chiederne copia, tramite , al prof. Bertoloni.

2 Q018 - Sono un docente e vorrei avere un manuale di riferimento di utilizzo del registro. Come posso fare? Ogni docente, entrando con il proprio account nel registro può scaricarsi il manuale di utilizzo. In caso di difficoltà, dall entrata Registro Elettronico del sito è possibile effettuare il download (in formato PDF) del manuale. In caso di ulteriore difficoltà il docente può chiederne copia, tramite , al prof. Bertoloni. Q017 - Voglio inserire la programmazione didattica annuale della mia disciplina, come posso fare? Avendo il file della programmazione in formato PDF: Scegliere la classe selezionare PROGRAMMA selezionare la scheda PROGETTAZIONE DELLE ATTIVITA in fondo alla pagina, sulla sinistra, CARICA PDF Nel caso in cui non si sia in possesso di un file PDF, è anche possibile digitare direttamente la programmazione, sifruttando il word processor messo a disposizione dal Registro Elettronico. Q016 - Un alunno mi presenta il libretto delle giustificazioni per richiedere (come riportato nella circolare n 44 del 07 Ottobre 2014 e come previsto dal regolamento di Istituto) l autorizzazione all uscita in anticipo. Con il REGISTRO CARTACEO POTEVO VERIFICARE LA SITUAZIONE SFOGLIANDO A RITROSO LE PAGINE e CONTANDO MANUALMENTE LE USCITE SEGNALATE DAI COLLEGHI. Anche con il registro elettronico devo sfogliare le pagine e, click dopo click, annotarmi le stesse cose? NO, con il registro elettronico è decisamente più semplice ed immediato!!! Entrando nella sezione REGISTRO del registro di classe e clikkando sul NOME dell alunno, appare una finestra riassuntiva, che riporta complessivamente il n di assenze, il n di ritardi, il n di uscite sinora utilizzate.

3 Q015 - Sono il coordinatore di una classe e voglio verificare quante entrate in ritardo hanno fatto gli alunni della mia classe. Con il REGISTRO CARTACEO POTEVO FARLO SFOGLIANDO A RITROSO LE PAGINE e CONTANDO MANUALMENTE I RITARDI SEGNALATI DAI COLLEGHI DELLE PRIME ORE, anche con il registro elettronico devo sfogliare le pagine e, click dopo click, annotarmi le stesse cose? NO, con il registro elettronico è decisamente più semplice ed immediato!!! Entrando nella sezione riservata al COORDINATORE, selezionando l entrata STAMPE, il coordinatore ha la possibilità di avere un file PDF che riporta il numero di ritardi per gli alunni di tutta la classe, suddivisi tra Ritardi Brevi e Ritardi Orari, questi ultimi a loro volta suddivisi tra giustificati e non giustificati. Il report è personalizzabile sul periodo di tempo voluto. Q014 - Sono il coordinatore di una classe e voglio verificare quante risultano le assenze degli alunni relativi alla mia classe. Con il REGISTRO CARTACEO, A FRONTE DEI MODULI DI RIEPILOGO ASSENZE SETTIMANALI CHE DOVEVO COMPILARE (SFOGLIANDO PAGINA PER PAGINA IL REGISTRO) E POI CONSEGNARE IN SEGRETERIA, DURANTE I CDC AVEVO LA STAMPA RIASSUNTIVA DELLE ASSENZE. Con il registro elettronico, come funziona? Risulta decisamente più semplice ed immediato!!! Entrando nella sezione riservata al COORDINATORE, selezionando l entrata STAMPE, il coordinatore ha la possibilità di avere un file PDF che riporta le assenze e le presenze per gli alunni di tutta la classe, suddivise nelle varie mensilità e con il riepilogo complessivo. Il report è personalizzabile sul periodo di tempo voluto. Q013 - Stamane mi è capitata una particolare situazione, che normalmente non dovrebbe capitare, ma nella mia scuola è successa: un alunna è entrata in ritardo alla 2 ora ed è uscita in anticipo alla 3 ora. In questo caso cosa succede nel registro Elettronico? Situazione decisamente al limite, che normalmente non dovrebbe accadere. Presumendo però una corretta compilazione del registro (il docente della 1 ora inserisce l Assenza, il docente della 2 ora modifica l Assenza in Ritardo, il docente della 3 ora modifica il Ritardo in Uscita), nel registro di classe, dove vi è lo spazio per una sola lettera, rimane memorizzato la R, mentre nei registri dei singoli docenti la situazione risulterà: Assente per il docente della 1 ora, presente per il docente della 2 ora, assente per i docenti dalla 4 ora in poi.

4 Q012 - (inizio Ottobre 2014) Stamane, in sala insegnanti, un collega mi ha detto che posso compilare il Registro Elettronico quando voglio, anche una volta al mese. In ambito informatico è usanza identificare notizie come queste con il termine inglese hoax (*). Si tratta di una forma particolare di spamming, che spesso fa leva sui buoni sentimenti delle persone le quali, spinte ingenuamente dal desiderio di compiere una buona azione, senza prima effettuare alcuna seria verifica sul contenuto, propagano le informazioni a tutti i propri conoscenti o, come in questo caso, colleghi. L effetto sperato, da chi propone inizialmente tale informazione, è di recare intenzionalmente, un danno a qualche cosa, a qualcuno, per ottenerne tornaconti o soddisfazioni personali. Un interessante sito internet, che propone una corposa collezione di hoaxes è SNOPES. (*) Secondo i Vocabolario della Crusca, bufala deriva dall'espressione "menare per il naso come una bufala", ovvero portare a spasso l'interlocutore trascinandolo come si fa con i buoi e i bufali, per l'anello attaccato al naso. Il vocabolo potrebbe però anche derivare dalla bufalata, una festa senese o fiorentina dove venivano fatte correre le bufale, occasione, secondo il Vocabolario della Crusca, per giostre, tornei e mascherate. Q011 - Leggendo le precedenti indicazioni mi sono fatto l idea che il registro Elettronico sia qualche cosa di dinamico, oltre al fatto che docente debba compilarlo il prima possibile, meglio se durante la lezione. ESATTO! Se vissuto nel modo corretto, cioè compilato durante la lezione, il Registro Elettronico di Classe rappresenta l immagine aggiornata (momento per momento) di quello che accade in aula. Questo risulta uno dei principali vantaggi: ad esempio, il genitore di un alunno alle ore 9 40 ha la possibilità di verificare se il proprio è regolarmente entrato a scuola oppure no, senza la necessità di attivare una verifica telefonica. Ovviamente nella situazione in cui il docente abbia inserito i dati della prima ora entro le Nel caso in cui l incombenza delle presenze/assenze/ritardi/uscite in anticipo sia delegata al docente dell ultima ora ( o peggio ancora i dati siano inseriti nei giorni seguenti ) decade tutta la valenza dello strumento, oltre all immagine dell istituto! Q010 - Esiste o esistono dei Browser consigliati rispetto ad altri? Si, Internet Explorer (soprattutto nelle vecchie versioni) può dare problemi, in particolare può non consentire di concludere alcune operazioni. Il consiglio è di usare Chrome o Firefox.

5 Q009 - Ho la necessità di indicare dei comportamenti non corretti da parte di alcuni alunni, come posso fare? Dall entrata REGISTRO, si ottiene la lista degli alunni. Clikkando sulla P di fianco al cognome / nome dell alunno, si ottiene un menù nel quale è possibile spuntare l opzione NOTA DISCIPLINARE, specificando le particolarità di tale comportamento nello spazio ANNOTAZIONI. Nel caso il comportamento sia simile per es. tre alunni, anzichè ripetere la stessa operazione per ogni alunno, è possibile: a) Spuntare gli alunni interessati (a sinistra del Cognome / Nome) b) Clikkare sull opzione legenda M c) Inserire la nota disciplinare Q008 - Debbo indicare la lettura agli alunni di una circolare, dove trovo lo spazio per annotare tale situazione? Risulta un fatto svoltosi nell ora di lezione, quindi DEVE essere riportata nello apposito spazio dell opzione AGENDA Q007 - Sono un docente di sostegno e svolgo un attività didattica in compresenza. Sono tenuto ad inserire la mia attività didattica svolta nel registro di classe? Certamente, vedi Q04. Q006 - Mi hanno assegnato un ora di supplenza in una classe non mia, come faccio ad inserire la mia presenza (quella che sul cartaceo era la firma) sul registro di quella classe? La possibilità di accedere a TUTTI i registri di classe dell istituto si ottiene, all interno della videata in cui compaiono le proprie classi, selezionando l'icona in alto a destra "TUTTE le CLASSI".

6 Q005 - E vero che con il registro elettronico diventa più difficile controllare le presenze e le attività didattiche dei docenti? Assolutamente NO. Il Dirigente Scolastico può in ogni momento verificare presenze, attività didattiche ed errori nella compilazione, su tutte le sedi della scuola. Q004 - Sono un ITP e svolgo un attività didattica in compresenza. Sono tenuto ad inserire la mia attività didattica svolta nel registro di classe? Certamente, l inserire tale attività INDICA sia la presenza del docente sia la sua attività didattica. Ovviamente essendo in compresenza, i contenuti dell attività possono coincidere con quella indicata dal docente titolare. Q003 - Mi hanno detto che solo il docente dell ultima ora deve compilare il registro di classe, tutti gli altri devono compilare solo il registro personale. ASSOLUTAMENTE NO. Tutti i docenti che svolgono attività didattica in quella classe, in quella giornata, sono tenuti ad inserire l indicazione della/e lezioni svolte, così come ad inserire le eventuali modifiche relative alla classe. Le modalità di compilazione del registro di classe elettronico risultano le stesse del cartaceo: a) il docente della prima ora verifica le assenze e provvede ad inserirle (opzione APPELLO); al termine della lezione indica quale attività didattica (opzione FIRMA) ha svolto ed eventuali altre segnalazioni nell apposito spazio per la propria lezione; b) i docenti delle ore successive, utilizzando lo schema di assenze/presenze inserito in precedenza, indicano le eventuali modifiche (entrata in ritardo uscita in anticipo) ed inseriscono l indicazione della loro attività didattica; c) il docente dell ultima ora dovrà porre particolare attenzione nel verificare che le assenze/presenze risultino quelle precedentemente caricate.

7 Q002 - Ho sentito dire che solo il docente dell ultima ora risulta l incaricato ad inserire assenze, ritardi ecc. ASSOLUTAMENTE NO. Tutti i docenti che svolgono attività didattica in quella classe, in quella giornata, sono tenuti ad inserire l indicazione della/e lezioni svolte, così come ad inserire le eventuali modifiche relative alla classe. Se il docente della prima ora inserisce le assenze, tutti gli altri docenti sono tenuti a indicarne le eventuali modifiche. Q001 - Devo compilare giornalmente il registro elettronico di classe? ESATTAMENTE come doveva essere compilato il registro cartaceo, durante l ora di lezione. Inoltre, considerando che i genitori hanno la possibilità di monitorare in real-time la situazione del proprio figlio, questo aspetto assume una valenza maggiore.

Breve guida ClasseViva

Breve guida ClasseViva Breve guida ClasseViva Fare attenzione a eventuali Messaggi presenti e indicati in prima pagina in alto: contengono comunicazioni, circolari e avvisi. Per prenderne visione cliccare sulla M che appare.

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO AUGUSTO RIGHI M.I.U.R. U.S.R. EMILIA ROMAGNA

LICEO SCIENTIFICO AUGUSTO RIGHI M.I.U.R. U.S.R. EMILIA ROMAGNA ISTRUZIONI DI BASE PER L USO DEL REGISTRO ELETTRONICO ACCESSO AL REGISTRO Entrare nel Registro elettronico tramite indirizzo web: http://web.spaggiari.eu) : si apre la schermata di accesso con 2 finestre

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO N 2 CAVOUR VENTIMIGLIA. Vademecum per l uso del registro elettronico

ISTITUTO COMPRENSIVO N 2 CAVOUR VENTIMIGLIA. Vademecum per l uso del registro elettronico ISTITUTO COMPRENSIVO N 2 CAVOUR VENTIMIGLIA Vademecum per l uso del registro elettronico. L ACCESSO Ogni docente utilizzerà i dati di accesso già in possesso o, per i nuovi assunti o incaricati, riceverà

Dettagli

Funzione Strumentale Innovazione Tecnologica. Ins. Salvo D accorso VADEMECUM REGISTRO SPAGGIARI

Funzione Strumentale Innovazione Tecnologica. Ins. Salvo D accorso VADEMECUM REGISTRO SPAGGIARI Funzione Strumentale Innovazione Tecnologica Ins. Salvo D accorso VADEMECUM REGISTRO SPAGGIARI Sommario 1. Accesso al sistema 2. Registro delle mie classi 3. Registro di classe 4. Giustificazioni 5. Firma

Dettagli

IL REGISTRO ELETTRONICO DI ARGO ScuolaNeXt

IL REGISTRO ELETTRONICO DI ARGO ScuolaNeXt IL REGISTRO ELETTRONICO DI ARGO ScuolaNeXt 1- Come faccio per accedere al registro elettronico di Argo ScuolaNeXt? 2- Come faccio per aprire il registro di classe? 3- Come faccio se invece devo fare supplenza

Dettagli

Il giornale di classe

Il giornale di classe Manuale per l utilizzo del Registro Elettronico ScuolaNext I.I.S. G. ASPRONI Il giornale di classe Argomenti 1. Come accedere al registro 2. Inserimento firma per la lezione 3. Sostituzione di un docente

Dettagli

COMPILAZIONE DOCUMENTI SCOLASTICI IN FORMATO DIGITALE

COMPILAZIONE DOCUMENTI SCOLASTICI IN FORMATO DIGITALE 1/10 INDICE 1. SCOPO 2. CAMPO DI APPLICAZIONE 3. RESPONSABILITA 4. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA 5. RIFERIMENTI EDIZIONI E REVISIONI INDICE DI ED. REV. MODIFICHE INTRODOTTE VERIFICA RESPONSABILE QUALITA APPROVAZIONE

Dettagli

PROCEDURA DI SISTEMA GESTIONE REGISTRO ELETTRONICO

PROCEDURA DI SISTEMA GESTIONE REGISTRO ELETTRONICO Pagina 1 di 6 INDICE 1. SCOPO 2. CAMPO APPLICAZIONE 3. RESPONSABILITÀ 4. PROCEDURA 4.1 Registro elettronico 4.1.1 Preparazione 4.1.2 Gestione 4.1.3 Istruzioni operative Terza emissione Gruppo Qualità Responsabile

Dettagli

MANUALE REGISTRO PRIMARIA, I GRADO E LICEO REGISTRO PRESENZE DEI DOCENTI

MANUALE REGISTRO PRIMARIA, I GRADO E LICEO REGISTRO PRESENZE DEI DOCENTI MANUALE REGISTRO PRIMARIA, I GRADO E LICEO REGISTRO PRESENZE DEI DOCENTI Quando si svolgono delle ore di attività non in classe, si può comunque apporre la propria firma nel registro elettronico entrando

Dettagli

Nuvola: istruzioni per l uso

Nuvola: istruzioni per l uso Nuvola: istruzioni per l uso 1 - Come Accedere a Nuvola Per accedere al Registro Elettronico Nuvola andare sul sito: http://nuvola.madisoft.it Non si deve assolutamente anteporre www. all indirizzo; è

Dettagli

ScuolaWEB - Registri. Utilizzo procedura «ScuolaWEB» per l accesso ai registro elettronici scolastici con procedura da WEB (internet)

ScuolaWEB - Registri. Utilizzo procedura «ScuolaWEB» per l accesso ai registro elettronici scolastici con procedura da WEB (internet) ScuolaWEB - Registri Utilizzo procedura «ScuolaWEB» per l accesso ai registro elettronici scolastici con procedura da WEB (internet) Accedere a ScuolaWEB Ingresso nel sistema Nel browser (Explorer, Chrome,

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO GUIDA ALLO SCRUTINIO SCRUTINIO

REGISTRO ELETTRONICO GUIDA ALLO SCRUTINIO SCRUTINIO REGISTRO ELETTRONICO GUIDA ALLO SCRUTINIO Prima di procedere all inserimento del giudizio controllare che il registro sia collegato al 1 periodo, lo si vede nella pagina iniziale del registro, Se si trova

Dettagli

Come suggerito da Argo Scuolanext, dal 1 luglio 2019 si deve selezionare DIDUP in cui c è il vero e proprio registro mentre su Scuolanext rimangono

Come suggerito da Argo Scuolanext, dal 1 luglio 2019 si deve selezionare DIDUP in cui c è il vero e proprio registro mentre su Scuolanext rimangono Il nuovo Registro ARGO Come suggerito da Argo Scuolanext, dal 1 luglio 2019 si deve selezionare DIDUP in cui c è il vero e proprio registro mentre su Scuolanext rimangono le funzioni di stampa e poco altro.

Dettagli

IL REGISTRO ELETTRONICO

IL REGISTRO ELETTRONICO IL REGISTRO ELETTRONICO CHE COSA METTERE (registro personale) Le valutazioni orali e scritte Le assenze Gli argomenti delle lezioni CHE COSA NON METTERE (registro di classe) I ritardi Le giustificazioni

Dettagli

Tutorial per l utilizzo del Registro elettronico Docenti

Tutorial per l utilizzo del Registro elettronico Docenti Tutorial per l utilizzo del Registro elettronico Docenti Indice generale ACCEDERE A ReL...2 Accedere al registro di classe...3 Registrare una lezione...3 Inserire assenze e presenze...5 Firmare il registro...5

Dettagli

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE PER I GENITORI.

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE PER I GENITORI. I.C.C. MANZONI Samarate GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER I GENITORI. L Istituto Comprensivo a partire dal corrente anno scolastico, apre il Registro Elettronico ClasseViva

Dettagli

ISTRUZIONI registro ClasseViva Spaggiari a cura di Arianna Strappo

ISTRUZIONI registro ClasseViva Spaggiari a cura di Arianna Strappo ISTRUZIONI registro ClasseViva Spaggiari a cura di Arianna Strappo Si raggiunge il sito Spaggiari dal sito della scuola oppure dall indirizzo https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?ch=scuola

Dettagli

MANUALE REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014/2015 I.T.E. SCARPELLINI - FOLIGNO

MANUALE REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014/2015 I.T.E. SCARPELLINI - FOLIGNO MANUALE REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014/2015 I.T.E. SCARPELLINI - FOLIGNO Inserire Codice Utente e Password Selezionare la voce: o Registro delle mie classi per le normali ore di lezione

Dettagli

Registro Spaggiari. Versione (revisione 31/08/2018) Guida ad uso interno dell IC di Via Anna Botto - Vigevano.

Registro Spaggiari. Versione (revisione 31/08/2018) Guida ad uso interno dell IC di Via Anna Botto - Vigevano. Registro Spaggiari Guida ad uso interno dell IC di Via Anna Botto - Vigevano by Alberto Fré Versione 2018-1 (revisione 31/08/2018) Sommario Come vado sul registro? 2 Primo accesso: 2 Accesso successivo

Dettagli

GUIDA ALL'UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO

GUIDA ALL'UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO GUIDA ALL'UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO Per accedere usare browser Mozilla Firefox o Chrome INDIRIZZO https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?custcode=veme0061 ( SI CONSIGLIA DI SALVARLO

Dettagli

LICEO STATALE A. CARO LICEO CLASSICO LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO ECONOMICO SOCIALE

LICEO STATALE A. CARO LICEO CLASSICO LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO ECONOMICO SOCIALE LICEO STATALE A. CARO LICEO CLASSICO LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO ECONOMICO SOCIALE Via Leopardi, 2 63900 FERMO (FM) tel. 0734/228638 - APPC01000R e-mail: appc01000r@istruzione.it sito web: www.liceoannibalcaro.govit

Dettagli

ISTRUZIONI PER IL REGISTRO DI CLASSE

ISTRUZIONI PER IL REGISTRO DI CLASSE ISTRUZIONI PER IL REGISTRO DI CLASSE Accedere al modulo docenti del portale Argo (dal sito della scuolaregistro elettronicoregistro Docenti) con username e password. I loghi dei due registri, quello di

Dettagli

ATTENZIONE PRIMA DI INIZIARE LO SCRUTINIO TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA CLASSE DEVONO AVER INSERITO I VOTI PROPOSTI

ATTENZIONE PRIMA DI INIZIARE LO SCRUTINIO TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA CLASSE DEVONO AVER INSERITO I VOTI PROPOSTI ATTENZIONE PRIMA DI INIZIARE LO SCRUTINIO TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA CLASSE DEVONO AVER INSERITO I VOTI PROPOSTI Si consiglia di accedere a internet utilizzando il Brauser Chrome Il Coordinatore effettua

Dettagli

Registro elettronico. Tutorial per il docente

Registro elettronico. Tutorial per il docente ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Liceo Scientifico Istituto Tecnico Industriale ALDO MORO Via Gallo Pecca n. 4/6 10086 RIVAROLO CANAVESE Registro elettronico Tutorial per il docente Aggiornato al 21 ottobre

Dettagli

SAFETY NET. Guida introduttiva alle funzioni base del registro elettronico

SAFETY NET. Guida introduttiva alle funzioni base del registro elettronico SAFETY NET Guida introduttiva alle funzioni base del registro elettronico Ottobre 2014 Questa è la schermata d accesso al registro, raggiungibile all indirizzo www.didanet.eu Da questa pagina gli insegnanti

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO (inserimento voti proposti per lo scrutinio)

REGISTRO ELETTRONICO (inserimento voti proposti per lo scrutinio) REGISTRO ELETTRONICO (inserimento voti proposti per lo scrutinio) Per accedere al Registro elettronico digitare nella barra degli indirizzi del browser, ad esempio Internet Explorer o Firefox, il seguente

Dettagli

Copyright 2018 Ales srl. Tutti i diritti riservati.

Copyright 2018 Ales srl. Tutti i diritti riservati. QuestioBuilderX Crea, somministra ed elabora questionari, test e quiz in formato cartaceo Copyright 2018 Ales srl. Tutti i diritti riservati. Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2018 www.alesinformatica.com

Dettagli

Appunti REGISTRO CLASSE VIVA Daniele Binda (ogni rifermento a classe e nomi studenti è fittizio)

Appunti REGISTRO CLASSE VIVA Daniele Binda (ogni rifermento a classe e nomi studenti è fittizio) Appunti REGISTRO CLASSE VIVA Daniele Binda (ogni rifermento a classe e nomi studenti è fittizio) Quando viene inserita la password non memorizzare mai l acceso (Inserire Cod scuola, Utente e Password:

Dettagli

GENITORI vs REGISTRO ELETTRONICO

GENITORI vs REGISTRO ELETTRONICO GENITORI vs REGISTRO ELETTRONICO Sconfiggiamo il mostro Consigli pratici per un utilizzo più consapevole a.s.2017/2018 COME ENTRARE NEL REGISTRO ELETTRONICO 1) Dal sito della scuola, www.istitutocellini.it

Dettagli

GUIDA ALLA CANDIDATURA

GUIDA ALLA CANDIDATURA GUIDA ALLA CANDIDATURA BANDO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO, IN QUALITA DI AUSILIARIO DEL TRAFFICO - CATEGORIA C1 DEL CCNL AUTORIMESSE VIGENTE.

Dettagli

DIDUP MANUALE SINTETICO

DIDUP MANUALE SINTETICO DIDUP MANUALE SINTETICO Per entrare in DidUp utilizzare la stessa procedura e le stesse credenziali di Argo Scuolanext PRIMA OPERAZIONE: inserimento del proprio orario Dopo aver cliccato su CARICA ORARIO

Dettagli

MANUALE REGISTRO DELL INFANZIA REGISTRO PRESENZE DEI DOCENTI

MANUALE REGISTRO DELL INFANZIA REGISTRO PRESENZE DEI DOCENTI MANUALE REGISTRO DELL INFANZIA REGISTRO PRESENZE DEI DOCENTI Quando si svolgono delle ore di attività non in classe, si può comunque apporre la propria firma nel registro elettronico entrando nel Registro

Dettagli

MANUALE SUPPLENZE GUIDA PER I SUPPLENTI

MANUALE SUPPLENZE GUIDA PER I SUPPLENTI MANUALE SUPPLENZE GUIDA PER I SUPPLENTI In questa sezione del manuale viene descritta la gestione della supplenza tramite il Registro Elettronico MasterCom. Assimilandone i principi di funzionamento i

Dettagli

ISTITUTO Di ISTRUZIONE SUPERIORE

ISTITUTO Di ISTRUZIONE SUPERIORE Comunicazione n. San Lazzaro di Savena, 30 maggio 2018 Oggetto: operazioni scrutinio giugno 2018 AI DOCENTI INSERIMENTO VOTI Una volta entrati nella piattaforma cliccare sullo scrutinio on-line Successivamente

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI ANNO SCOLASTICO 2015/16 REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI GUIDA PER GENITORI Istituto Comprensivo di Curno-Mozzo 1 Sommario INFORMAZIONI GENERALI... 2 PROCEDURA DI PRIMO ACCESSO E REGISTRAZIONE... 3 MENÙ

Dettagli

1. Accedere al Registro Elettronico

1. Accedere al Registro Elettronico 1. Accedere al Registro Elettronico Per accedere al Registro Elettronico NETTuno, recarsi all indirizzo: https://registroelettronico.nettunopa.it/ Autenticarsi inserendo il proprio nome utente e la password.

Dettagli

Circolare n. 207 Milano, Oggetto: SCRUTINI FINALI e ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

Circolare n. 207 Milano, Oggetto: SCRUTINI FINALI e ADEMPIMENTI DI FINE ANNO Circolare n. 207 Milano, 23.05.2016 Oggetto: SCRUTINI FINALI e ADEMPIMENTI DI FINE ANNO CALENDARIO DEGLI SCRUTINI FINALI 7 giugno 8 giugno 9 giugno 10 giugno 8.00 1C 1G 8.30 2C 2G 9.00 3C 3G 9.30 4C 4G

Dettagli

Guida all utilizzo del registro elettronico CLASSEVIVA per genitori e studenti del Centro di Formazione Professionale

Guida all utilizzo del registro elettronico CLASSEVIVA per genitori e studenti del Centro di Formazione Professionale Guida all utilizzo del registro elettronico CLASSEVIVA per genitori e studenti del Centro di Formazione Professionale Pag. 1 COME ENTRARE NEL REGISTRO ELETTRONICO Aprire un qualsiasi browser per navigare

Dettagli

Sede Einaudi - AI DOCENTI

Sede Einaudi - AI DOCENTI Circolare del 29 Gennaio 2018 Sede Einaudi - AI DOCENTI OGGETTO: Scrutini del primo quadrimestre aspetti organizzativi. Sono convocati secondo le modalità sotto indicate i consigli di classe con il seguente

Dettagli

GUIDA PER LE FAMIGLIE

GUIDA PER LE FAMIGLIE 1 REGISTRO SPAGGIARI GUIDA PER LE FAMIGLIE IC GORLE A.S.2016-2017 2 ACCESSO AL REGISTRO Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali fornite dalla segreteria della scuola. Vi si

Dettagli

SCRUTINIO ON LINE PRIMO PERIODO MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE

SCRUTINIO ON LINE PRIMO PERIODO MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE SCRUTINIO ON LINE PRIMO PERIODO MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE Interfaccia PC Ipad Novembre 2014 rev. 2.0 Pagina 1 SOMMARIO 1. Accesso al sistema pag. 3 2. Il docente e la proposta di voto pag. 4 2.1.

Dettagli

MANUALE RAPIDO SULL'USO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA. (a cura della funzione strumentale Prof. Ferullo Massimiliano)

MANUALE RAPIDO SULL'USO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA. (a cura della funzione strumentale Prof. Ferullo Massimiliano) MANUALE RAPIDO SULL'USO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA (a cura della funzione strumentale Prof. Ferullo Massimiliano) 1. Collegarsi al sito web dell Istituto Comprensivo www.aielloscuole.gov.it 2.

Dettagli

MANUALE PER LE OPERAZIONI DI BASE SCUOLANEXT PER GENITORI

MANUALE PER LE OPERAZIONI DI BASE SCUOLANEXT PER GENITORI MANUALE PER LE OPERAZIONI DI BASE SCUOLANEXT PER GENITORI 1 Cosa serve per usare SCUOLANEXT? Per usare SCUOLANEXT serve solo un PC o TABLET collegatoad internet.sipotrebbe usareancheuno SMARTPHONE, ma

Dettagli

INDICE 1. ACCESSO. 4. DOCUMENTI 4.1 Bacheca della scuola/classe 4.2 Pagellino 4.3 Pagella. 5. UTILITA 5.1 Cambio password 6.

INDICE 1. ACCESSO. 4. DOCUMENTI 4.1 Bacheca della scuola/classe 4.2 Pagellino 4.3 Pagella. 5. UTILITA 5.1 Cambio password 6. TUTORIAL Il seguente tutorial si riferisce alla corretta procedura di accesso al sistema ScuolaNext, tramite il quale i genitori, relativamente ai propri figli, possono: verificare i dati anagrafici; consultare

Dettagli

COMUNICAZIONE SCUOLA - FAMIGLIA

COMUNICAZIONE SCUOLA - FAMIGLIA LICEO SCIENTIFICO "BANZI"- LECCE COMUNICAZIONE SCUOLA - FAMIGLIA BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO SCUOLA ATTIVA DA PARTE DEI GENITORI ELETTRONICO (a cura della funzione strumentale prof. Lonoce

Dettagli

A.S PROCEDURA SCRUTINI FINALI ARGO SCUOLANEXT

A.S PROCEDURA SCRUTINI FINALI ARGO SCUOLANEXT A.S. 2018-2019 PROCEDURA SCRUTINI FINALI ARGO SCUOLANEXT PROCEDURA DI CARICAMENTO VOTI, PRELIMINARE AGLI SCRUTINI (A CURA DEI SINGOLI DOCENTI, COORDINATORI E NON) ACCEDERE CON LE PROPRIE CREDENZIALI AL

Dettagli

1. ORARIO 1 - Registro/Registro DidUP/Orario: a- Selezionare date ( )

1. ORARIO 1 - Registro/Registro DidUP/Orario: a- Selezionare date ( ) 1. ORARIO 2. COMPRESENZE 3. SOSTITUZIONI 4. PROGRAMMAZIONI DIDATTICHE 5. OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO 6. OBIETTIVI SPECIFICI E COMPETENZE 7. FIRMA LEZIONI 8. CAMBIO MATERIA IN ORARIO 9. ASSENZE 10. RITARDI

Dettagli

Registro elettronico AXIOS SCRUTINI

Registro elettronico AXIOS SCRUTINI Registro elettronico AXIOS SCRUTINI 1 - Inserimento Voti proposti pag. 1 2 - Inserimento Voto Proposto Comportamento pag. 4 3 - Inserimento Giudizi comportamento e Giudizi globali pag. 5 4 - Copia voti

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DI SISSIWEB DA PARTE DEI DOCENTI

MANUALE PER L UTILIZZO DI SISSIWEB DA PARTE DEI DOCENTI MANUALE PER L UTILIZZO DI SISSIWEB DA PARTE DEI DOCENTI Collegarsi ad internet e nella barra degli indirizzi digitare www.ipiacb.it Non appena appare la Home page del sito (figura sotto) cliccare sull

Dettagli

Come ottenere una videata unica con i voti scritti e orali e la media tra tutti i voti

Come ottenere una videata unica con i voti scritti e orali e la media tra tutti i voti Dove inserire e visualizzare facilmente le verifiche settimanali o altro tipo di attività programmata All interno del registro, nella sezione promemoria, è possibile inserire da parte del docente della

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ELIO VITTORINI SOLARINO (SR)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ELIO VITTORINI SOLARINO (SR) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ELIO VITTORINI SOLARINO (SR) MANUALE SULL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI COME ENTRARE NEL REGISTRO ELETTRONICO Digitare l indirizzo https://web.spaggiari.eu

Dettagli

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 4.2 del 12 settembre 2018) a cura del prof.

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 4.2 del 12 settembre 2018) a cura del prof. GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 4.2 del 12 settembre 2018) a cura del prof. ROCCA MARCELLO 1. Collegarsi al sito www.viapascolicesena.gov.it e cliccare

Dettagli

PROCEDURE OPERATIVE INERENTI AXIOS - REGISTRO ELETTRONICO

PROCEDURE OPERATIVE INERENTI AXIOS - REGISTRO ELETTRONICO PROCEDURE OPERATIVE INERENTI AXIOS - REGISTRO ELETTRONICO PREMESSA IL REGISTRO CARTACEO VERRA ABBANDONATO DEFINITIVAMENTE A FAVORE DEL REGISTRO ELETTRONICO, CHE SOSTITUIRA IL REGISTRO DI CLASSE E QUELLO

Dettagli

SCRUTINIO 10eLODE. MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE Interfaccia PC Ipad. 10/12/2011 rev P a g i n a

SCRUTINIO 10eLODE. MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE Interfaccia PC Ipad. 10/12/2011 rev P a g i n a SCRUTINIO 10eLODE MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE Interfaccia PC Ipad 10/12/2011 rev. 2.4 1 P a g i n a Sommario 1. Accesso al sistema... 3 2. Menu del docente... 4 3. Registro delle mie classi (proposta

Dettagli

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso di Dottorato di Ricerca

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso di Dottorato di Ricerca Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso di Dottorato di Ricerca La domanda per la partecipazione al concorso di ammissione per il Dottorato di ricerca deve essere inviata secondo

Dettagli

MANUALE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI E STUDENTI

MANUALE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI E STUDENTI MANUALE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI E STUDENTI COME ENTRARE NEL REGISTRO ELETTRONICO Digitare l indirizzo https://web.spaggiari.eu nel browser (oppure cliccare sul link posto sulla

Dettagli

GUIDA SCRUTINI SETTEMBRE (LATO COORDINATORE) a) SEZIONE OPERAZIONI PRE-SCRUTINIO. b) SEZIONE OPERAZIONI DI SCRUTINIO.

GUIDA SCRUTINI SETTEMBRE (LATO COORDINATORE) a) SEZIONE OPERAZIONI PRE-SCRUTINIO. b) SEZIONE OPERAZIONI DI SCRUTINIO. 1 GUIDA SCRUTINI SETTEMBRE (LATO COORDINATORE) a) SEZIONE OPERAZIONI PRE-SCRUTINIO b) SEZIONE OPERAZIONI DI SCRUTINIO. 1 (A) SEZIONE OPERAZIONI PRE-SCRUTINIO con anticipo rispetto all inizio dello scrutinio,

Dettagli

1. Nella sezione Area Riservata studenti/famiglie della homepage del sito del Liceo cliccare sull immagine

1. Nella sezione Area Riservata studenti/famiglie della homepage del sito del Liceo   cliccare sull immagine REGISTRO ELETTRONICO Argo ScuolaNext Profilo di Accesso: GENITORI Per accedere al registro elettronico si consiglia di utilizzare il browser Mozilla Firefox, invece di altri programmi per la navigazione:

Dettagli

11. Cliccare sul nome della disciplina in alto (vedi freccia rossa, nell esempio riportato la materia è Matematica, ).

11. Cliccare sul nome della disciplina in alto (vedi freccia rossa, nell esempio riportato la materia è Matematica, ). ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO V Via dello Stadio, 32 - CARLENTINI (SR) e-mail: sric81900e@istruzione.it pec: sric81900e@pec.istruzione.it- 095.993791 fax 095.992865 Prot. n. 73/C1 del 12/01/2015 Circ. N 72

Dettagli

INSERIMENTO DEI VOTI PER LO SCRUTINIO DEL TRIMESTRE - a.s. 2017/18

INSERIMENTO DEI VOTI PER LO SCRUTINIO DEL TRIMESTRE - a.s. 2017/18 Istituto Tecnico Giulio Cesare Falco - Capua Settore Tecnologico Indirizzi ed Articolazioni: Meccanica Meccatronica ed Energia (Meccanica e Meccatronica) - Trasporti e Logistica (Costruzione del mezzo

Dettagli

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I P O R T O V I R O

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I P O R T O V I R O Circ. n. 91 Porto Viro, 18 marzo 2016 OGGETTO: www.aula01.it Alla cortese attenzione dei docenti referenti Aula 01 INVALSI delle classi di Scuola Primaria e Secondaria. degli alunni delle classi di Scuola

Dettagli

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI PRESIDENZA NAZONALE RACCOLTA DATI SULLA ACCESSIBILITÀ, TRAMITE TECNOLOGIE ASSISTIVE,

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI PRESIDENZA NAZONALE RACCOLTA DATI SULLA ACCESSIBILITÀ, TRAMITE TECNOLOGIE ASSISTIVE, UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI PRESIDENZA NAZONALE RACCOLTA DATI SULLA ACCESSIBILITÀ, TRAMITE TECNOLOGIE ASSISTIVE, DEI REGISTRI SCOLASTICI ON LINE A.S. 2018/2019 Tutte le informazioni raccolte

Dettagli

MANUALE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI E STUDENTI

MANUALE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI E STUDENTI MANUALE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER GENITORI E STUDENTI COME ENTRARE NEL REGISTRO ELETTRONICO Digitare l indirizzo https://web.spaggiari.eu nel browser. Come browser è bene utilizzare o Mozilla

Dettagli

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO a cura del prof. ROCCA MARCELLO

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO a cura del prof. ROCCA MARCELLO GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO a cura del prof. ROCCA MARCELLO 1. Collegarsi al sito www.viapascolicesena.gov.it e cliccare sul link Docenti 2. Cliccare sulla voce ARGO SCUOLA NEXT 3.

Dettagli

Manuale operativo Registro di Classe

Manuale operativo Registro di Classe Manuale operativo Registro di Classe I.I.S. "Levi-Ponti" -Mirano (VE) Versione 1.0 15/09/2015 1 SOMMARIO Registro di classe... 2 Appello... 3 Ritardo breve... 6 Ritardo lungo... 7 Uscita anticipata...

Dettagli

Registro elettronico. Tutorial per il docente

Registro elettronico. Tutorial per il docente ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Liceo Scientifico Istituto Tecnico Industriale ALDO MORO Via Gallo Pecca n. 4/6 10086 RIVAROLO CANAVESE Registro elettronico Tutorial per il docente Aggiornato al 5 novembre

Dettagli

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 3.0 del 12 gennaio 2015) a cura del prof.

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 3.0 del 12 gennaio 2015) a cura del prof. GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 3.0 del 12 gennaio 2015) a cura del prof. ROCCA MARCELLO 1. Collegarsi al sito www.viapascolicesena.gov.it e cliccare

Dettagli

Circ. Int. Sc. Primaria n. 47 Cesano Maderno, 27 Gennaio OGGETTO: Procedura scrutinio 1 quadrimestre TABELLONE e VERBALE

Circ. Int. Sc. Primaria n. 47 Cesano Maderno, 27 Gennaio OGGETTO: Procedura scrutinio 1 quadrimestre TABELLONE e VERBALE ISTITUTO COMPRENSIVO II VIA STELVIO Via Stelvio, 18-20811 Cesano Maderno (MB) TEL. 0362/504610 - FAX 0362/540359 - C.M. MIIC8E2004 C.F. 83011530157 e-mail: miic8e2004@istruzione.it sito web : www.ic2viastelvio.gov.it

Dettagli

Per l accesso all'applicazione

Per l accesso all'applicazione MANUALE RAPIDO SULL'USO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA (a cura della funzione strumentale Cosimo Lonoce) Per accedere con undispositivo alla Rete Wi-Fidel liceo bisogna: Selezionare tra le connessioniwireless

Dettagli

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB A. S. 2012/13 GUIDA INTEGRAZIONE SCRUTINIO FINALE

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB A. S. 2012/13 GUIDA INTEGRAZIONE SCRUTINIO FINALE ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DA VINCI DE GIORGIO LANCIANO SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB A. S. 2012/13 GUIDA INTEGRAZIONE SCRUTINIO FINALE PREMESSA a. Lo scrutinio avviene

Dettagli

PIATTAFORMA INFORMATICA

PIATTAFORMA INFORMATICA PIATTAFORMA INFORMATICA ARGO SCUOLANEXT (SCRUTINI) DOCENTI NON COORDINATORI IISS VOLTA DE-GEMMIS - A.S. 2017/2018 Prof. Vito Loconsole (Animatore Digitale) Prof. Nicola Modugno (Team dell innovazione)

Dettagli

SCRUTINIO ON LINE 1 PERIODO

SCRUTINIO ON LINE 1 PERIODO SCRUTINIO ON LINE 1 PERIODO MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE COORDINATORE Pagina 1 Accesso al sistema Per entrare nel registro elettronico, il docente apre il browser di accesso ad Internet e può accedere

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO ISTRUZIONI

REGISTRO ELETTRONICO ISTRUZIONI REGISTRO ELETTRONICO ISTRUZIONI Inserimento firme di presenza - Prima di inserire la firma selezionare nella Home plesso e classe - Per inserire la firma bisogna accedere in una delle sezioni del Registro

Dettagli

GUIDA OPERATIVA REGISTRO DELLE LEZIONI

GUIDA OPERATIVA REGISTRO DELLE LEZIONI Questa guida ha lo scopo di illustrare le funzionalità attualmente disponibili nell area riservata docente di ESSE3 riguardanti la rendicontazione dell attività didattica (registro e diario) da parte dei

Dettagli

CARICAMENTO VOTI SUL TABELLONE DEGLI SCRUTINI

CARICAMENTO VOTI SUL TABELLONE DEGLI SCRUTINI CARICAMENTO VOTI SUL TABELLONE DEGLI SCRUTINI Accedono al caricamento dei voti periodici, i docenti standard (unicamente per le proprie classi e materie) e il docente coordinatore di classe che gestisce

Dettagli

RE APP. Guida per le Famiglie. Copyright 2013, Axios Italia APP FAMILY DATA CREAZIONE DOCUMENTO 05/12/2017 VERSIONE DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO

RE APP. Guida per le Famiglie. Copyright 2013, Axios Italia APP FAMILY DATA CREAZIONE DOCUMENTO 05/12/2017 VERSIONE DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO 1 RE APP Guida per le Famiglie APPLICAZIONE APP FAMILY DATA CREAZIONE DOCUMENTO 05/12/2017 VERSIONE 1.0.2 DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO 2 SOMMARIO PIATTAFORMA WEB DI AXIOS... 3 PREMESSA... 3 ACCESSO... 4 MENU

Dettagli

GIORNALE dell INSEGNANTE

GIORNALE dell INSEGNANTE ISTITUTO COMPRENSIVO DI LENO (BS) REGISTRO on-line GIORNALE dell INSEGNANTE TUTORIAL - indicazioni operative per il registro dell insegnante di sostegno. Presentazione curata dall ins.te SEROLI ANGELO

Dettagli

TUTORIAL PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI

TUTORIAL PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI TUTORIAL PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI Con questa semplice guida la nostra scuola intende guidarvi all uso del nuovo strumento di cui si è dotata nel corrente anno

Dettagli

VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO

VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO OPERAZIONI DA SVOLGERE IN CLASSE: 1. INGRESSO NEL SISTEMA, utilizzando le proprie credenziali. Si aprirà questa finestra: 2. PER ACCEDERE AL REGISTRO DI

Dettagli

BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLATTIVA DA PARTE DEI GENITORI

BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLATTIVA DA PARTE DEI GENITORI BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLATTIVA DA PARTE DEI GENITORI Con questa semplice guida la nostra scuola intende portarvi in ricognizione nel nuovo strumento di cui si è dotata:

Dettagli

VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO.

VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO. VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO. Una volta entrati nel registro elettronico vi trovate davanti questa schermata 1) OGGI Cliccando su questa voce si entra nel Registro di classe dal quale

Dettagli

Manuale gestione dei documenti ufficiali

Manuale gestione dei documenti ufficiali Manuale gestione dei documenti ufficiali Prof. Fulvio Ferroni 2009.10.26 1 Capitolo 1 Manuale per la gestione dei documenti ufficiali Il presente manuale è stato redatto al fine di facilitare l uso della

Dettagli

RE Registro Elettronico SISSIWEB

RE Registro Elettronico SISSIWEB RE Registro Elettronico e SISSIWEB Guida per le Famiglie Copyright 2013, Axios Italia 1 Avvertenze Qualora dopo l accesso dalla prima pagina, invece di ricevere l accesso al Sistema appare una schermata

Dettagli

TENDER DUE s.a.s. di Giorgio Rosi

TENDER DUE s.a.s. di Giorgio Rosi GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO Una volta effettuato l accesso al programma Scuolanext raggiungiamo la seguente schermata Per aprire il registro cliccare sull icona con libro BLU, nel menù a sinistra.

Dettagli

GUIDA OPERATIVA REGISTRO DELLE LEZIONI

GUIDA OPERATIVA REGISTRO DELLE LEZIONI Questa guida ha lo scopo di illustrare le funzionalità attualmente disponibili nell area riservata docente di ESSE3 riguardanti la rendicontazione dell attività didattica (registro e diario) da parte dei

Dettagli

GUIDA alla FIRMA DIGITALE DEI

GUIDA alla FIRMA DIGITALE DEI GUIDA alla FIRMA DIGITALE DEI VERBALI DÊESAME Aggiornata al 24/05 05/20 /2012 A cura del Servizio Help On-line Direzione Pianificazione, Valutazione e Formazione Sistema integrato per la gestione della

Dettagli

Circolare 112. Oggetto: APP Registro Elettronico su dispositivi mobili per le Famiglie. giustificazioni compiti

Circolare 112. Oggetto: APP Registro Elettronico su dispositivi mobili per le Famiglie. giustificazioni compiti ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE VIA C.F. 94065590583 C.M. RMIS104008 AOO rmis104008 - Registro di protocollo Prot. 0000166/U del 12/01/2018 15:03:06 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale 1 di 5 GESTIONE DEI RAPPORTI CON LE FAMIGLIE ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale PAVIA COPIA CONTROLLATA n. Data di revisione Rev. DETTAGLIO

Dettagli

SissiWeb. Informazioni Generali. Avvertenze

SissiWeb. Informazioni Generali. Avvertenze SissiWeb Questa è una parte della guida dedicata a Genitori/Tutori e Studenti, di seguito saranno descritte le funzionalità collegate all uso del nuovo Registro Elettronico. Informazioni Generali In questa

Dettagli

CIRCOLARE N 82 2C / C / C / B B B

CIRCOLARE N 82 2C / C / C / B B B Melendugno, 10 gennaio 2019 Al Personale della Scuola Ai Docenti di Scuola Secondaria di 1 grado S E D E Oggetto: calendario scrutini primo quadrimestre CIRCOLARE N 82 Si comunica che i Consigli di Classe,

Dettagli

Istruzioni per l uso del Registro Elettronico in classe Versione 1.0 del 23/09/2016

Istruzioni per l uso del Registro Elettronico in classe Versione 1.0 del 23/09/2016 Istruzioni per l uso del Registro Elettronico in classe Versione 1.0 del 23/09/2016 Per accedere al registro Elettronico occorre partire dalla Home Page del sito web del nostro istituto (ovale nero) e

Dettagli

VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO

VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO VADEMECUM PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO OPERAZIONI DA SVOLGERE IN CLASSE: 1. INGRESSO NEL SISTEMA, utilizzando le proprie credenziali. Si aprirà questa finestra: 2. PER ACCEDERE AL REGISTRO DI

Dettagli

ISTRUZIONE ESSENZIALI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB

ISTRUZIONE ESSENZIALI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB ISTRUZIONE ESSENZIALI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB UTILIZZO DEL BROWSER MOZILLA FIREFOX PER LA NAVIGAZIONE E ACCORGIMENTI DI INSTALLAZIONE... 2 ACCESSO AL PROGRAMMA... 3 AL PRIMO ACCESSO

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ONLINE ARGO SCUOLANEXT MODULO FAMIGLIA

GUIDA OPERATIVA PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ONLINE ARGO SCUOLANEXT MODULO FAMIGLIA GUIDA OPERATIVA PER L UTILIZZO DEL REGISTRO ONLINE ARGO SCUOLANEXT MODULO FAMIGLIA INDICE Accesso al portale Pag. 3 Pannello «Servizi Alunno» Pag. 5 Dati Anagrafici Pag. 6 Curriculum Pag. 7 Assenze Giornaliere

Dettagli

Manuale riferimento Registro Classe v. 3.6

Manuale riferimento Registro Classe v. 3.6 di S.Panaccione & C. s.a.s. Sede Legale: Via delle Colombaie 35/H 59100 Prato PO Tel./Fax 0574/623381 P. Iva e Codice Fiscale: 01755600978 Web: www.mptelematica.it email: info@mptelematica.it Manuale riferimento

Dettagli

Tutorial registro elettronico Nuvola per i genitori degli studenti dell I.SI.S. Rita Levi Montalcini di Quarto

Tutorial registro elettronico Nuvola per i genitori degli studenti dell I.SI.S. Rita Levi Montalcini di Quarto Tutorial registro elettronico Nuvola per i genitori degli studenti dell I.SI.S. Rita Levi Montalcini di Quarto Il registro elettronico Nuvola di Madisoft è da qualche anno in uso in questo Istituto. Gli

Dettagli

FAQ Docenti per i servizi online: (aggiornato al 27/01/2010)

FAQ Docenti per i servizi online: (aggiornato al 27/01/2010) FAQ Docenti per i servizi online: Gestione degli appelli. Verbalizzazione. (aggiornato al 27/01/2010) NOTA: Le variazioni rispetto alla precedente versione sono evidenziate in giallo v 1.1 1. Se ho un

Dettagli