Bando contributi economici per la locazione anno 2015 Comune di Forlì

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bando contributi economici per la locazione anno 2015 Comune di Forlì"

Transcript

1 Bando contributi economici per la locazione anno 2015 Comune di Forlì Dal giorno 03/12/2015 sarà possibile presentare domanda al Comune di Forlì per ottenere un contributo rivolto agli inquilini in locazione privata per il pagamento dei canoni di locazione. Il Bando rimarrà aperto fino al 15/01/2016. Requisiti per l accesso: CITTADINANZA: cittadinanza italiana; cittadinanza di uno stato dell unione europea; cittadinanza di uno stato extra europeo ma titolari della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno di lungo periodo; CONTRATTO DI LOCAZIONE: titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo (escluso l uso foresteria e la finalità turistica) regolarmente registrato; titolarità di un contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di Cooperativa a proprietà indivisa con certificazione del legale rappresentante della Cooperativa dell inalienabilità dell immobile e l assenza di un credito per il socio assegnatario.

2 NON ESSERE ASSEGNATARI DI UN ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA ( ERP ) O AGEVOLATA; NON ESSERE COMUNALE; ASSEGNATARIO DI UN ALLOGGIO I CANONI DELLA SOCIETA PER L AFFITTO DEVONO ESSERE CERTIFICATI DAL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETA PER L AFFITTO; NON TITOLARITA DI DIRITTI DI PROPRIETA O COMPROPRIETA O ALTRI DIRITTI REALI DI GODIMENTO su beni immobili per quote pari o superiori al 50% relativi ad immobili ad uso abitativo situati nella Provincia di residenza LIMITI ISEE: reddito ISEE relativo all anno 2013 pari o inferiore a 17154,30 IL CONTRIBUTO E ESCLUSO PER QUEI NUCLEI FAMILIARI GIA SOSTENUTI DAI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI FORLI e cioè che abbiano ottenuto un contributo per l emergenza abitativa, un contributo per la morosità incolpevole oppure di un contributo destinato a soggetti sottoposti a procedure di rilascio esecutivo per finita locazione. Rivolgiti presso i nostri uffici per tutte le informazioni e la compilazione della domanda

3 Fondo Forlì anticrisi Comune di CGIL CISL UIL per contrastare i problemi legati alla crisi economica che continua a flagellare il territorio, hanno concordato con il Comune di Forlì misure straordinarie a sostegno del reddito per lavoratrici e lavoratori colpiti dalla crisi. L iniziativa sindacale ha prodotto queste prime risposte significative, consapevoli che non si tratta di misure risolutive, ma che possono attutire l impatto della crisi, informiamo che da settembre riprenderemo il confronto con l Amministrazione per aggiungere nuove risorse e richiederemo che queste opportunità siano estese ai 15 Comuni dell Unione della Romagna forlivese. Di seguito una sintesi del bando. I nostri uffici sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e per la compilazione del modello ISEE (previo appuntamento). COSA MISURE STRAORDINARIE ANTICRISI 2015 QUANTO ,00

4 A CHI Le condizioni seguenti Condizione lavorativa devono essersi verificate nel periodo compreso tra il e la data di presentazione della domanda ai sensi del presente Avviso Pubblico. Essere lavoratori subordinati, residenti nel Comune di Forlì che, per effetto di crisi aziendali o di mercato, siano stati interessati da provvedimenti documentati di: a licenziamento (salvo che per giusta causa ) per cessazione o riduzione dell attività lavorativa; b sospensione e/o cassa integrazione ordinaria e straordinaria; c riduzione dell orario di lavoro superiore al 20%; d mancato rinnovo del contratto a tempo determinato per documentati motivi correlati alla crisi economica Possono accedere inoltre i collaboratori coordinati e continuativi in regime di monocommittenza e gli associati in partecipazione per i quali sia stato interrotto il contratto a causa della crisi, purchè residenti nel Comune di Forlì.

5 REQUISITI Sono ammesse esclusivamente le domande che presentate entro i termini temporali sopra indicati siano conformi alle seguenti condizioni di accesso: a Valore ISEE ordinario del nucleo familiare pari o inferiore al limite indicato al precedente art. 4. ( ,00); b Valore reddito ISEE presunto per l anno 2015 del nucleo familiare del richiedente calcolato ai sensi del precedente art. 5, pari o inferiore a 8.500,00 c Valore reddito ISEE presunto per l anno 2015 del nucleo familiare del richiedente calcolato ai sensi del precedente art. 5, pari o superiore a 1.000,00 Verranno erogati 360 contributi: n. 120 contributi una-tantum del valore di 500,00 l uno in favore di nuclei familiari tra i cui componenti non si menzioni la presenza di minorenni, secondo lo stato anagrafico, alla data di presentazione della domanda, per un valore complessivo riferito a questa prima BENEFICIARI tipologia di contributi pari a ,00; n. 240 contributi una-tantum del valore di 1.000,00 l uno in favore di nuclei familiari tra i cui componenti si menzioni la presenza di almeno un minorenne, secondo lo stato anagrafico alla data di presentazione della domanda, per un valore complessivo riferito a questa seconda tipologia di contributi pari a ,00.

6 TERMINE La presentazione della domanda presso l Ufficio Comunale preposto può avvenire previa prenotazione telefonica per appuntamento al numero (Sportello Sociale) nei giorni e secondo gli orari indicati nel presente Avviso Pubblico a partire dal giorno 17 AGOSTO 2015 e con scadenza inderogabile il giorno 29 FEBBRAIO 2016 Art. 10: Eventuale proroga di vigenza delle graduatorie 1. Nel caso in cui alla scadenza ultima indicata nel presente Avviso Pubblico (29 FEBBRAIO 2016) rimanessero non assegnati alcuni PROROGA contributi, l Amministrazione Comunale potrà ammettere la presentazione di ulteriori domande anche dopo la scadenza ultima citata, con redazione di graduatorie periodiche bimestrali nel rispetto dei criteri, condizioni, procedure e tempistiche indicate nel presente Avviso Pubblico e cioè fino alla definitiva assegnazione di tutti i contributi previsti.

7 ESCLUSIONI ART. 12: Ulteriore condizione generale di esclusione dal contributo 1. Il contributo è rivolto ai nuclei familiari non già sostenuti dai Servizi Sociali del Comune di Forlì o che comunque nel corso dell anno 2015 non hanno beneficiato delle seguenti prestazioni sociali agevolate di natura economica erogate dal Servizio Politiche di Welfare per importo o valore complessivo pari o superiore a 700,00: contributo economico una tantum ; contributo di mantenimento; contributo utenze; tirocini formativi; contributo erogato dal Fondo Comunale Casa (deliberazione G.C. 152/2012); contributi affitto di cui alla delibera G.C. n. 232 del 21/10/2014; fondo morosità incolpevole (DM 14 maggio 2014); Università: bando borsa di studio e sostegno al reddito anno accademico 2015/2016

8 I documenti necessari per la compilazione della domanda sono: Attestazione ISEE in corso di validità (con NUMERO DI PROTOCOLLO INPS non solo del caaf ) Credenziali istituzionali: USERNAME (solitamente espresso nella forma (nome.cognome@studio.unibo.it) e PASSWORD. ( sono gli stessi dati per accedere al dossier universitario) Numero di crediti maturati entro il 10/08/2015, numero di esami verbalizzati alla data del 10/08/2015 e media degli esami ( si consiglia di dotarsi del certificato degli esami che si ottiene utilizzando il sistema di autocertificazione on line ) indirizzo di posta elettronica eventuale certificato di invalidità Coordinate bancarie ( IBAN )per tutti (conto corrente o carte prepagate). Gli idonei alla Borsa di Studio devono indicare coordinate Iban intestate o cointestate allo studente mentre per le altre agevolazioni ( ad esempio la contribuzione ridotta) le coordinate possono essere intestate anche ad altre persone.

9 Per la compilazione della domanda si richiede la presenza dello studente! Si consiglia di non rivolgersi al caaf negli ultimi giorni di presentazione delle domande in quanto la concentrazione delle connessioni può rallentare l accesso al sito. Bonus Bebè Nell ambito normativi degli volti a interventi sostenere i redditi delle famiglie, la legge di stabilità per il 2015, ha previsto, per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2017, un assegno annuo di importo pari a 960 euro, da corrispondere mensilmente fino al terzo anno di vita del bambino, oppure fino al terzo anno dall ingresso in famiglia del figlio adottato. L assegno è previsto per i figli di cittadini italiani o comunitari oppure per i figli di cittadini di Stati extracomunitari con permesso di soggiorno di lungo periodo residenti in Italia, a condizione che il nucleo familiare abbia l ISEE non superiore ai euro annui. Per

10 i nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a euro annui, l importo annuale dell assegno è raddoppiato. L assegno è corrisposto direttamente dall INPS, su domanda telematica, che può essere fatta dal patronato INCA. Il genitore avente i requisiti di legge presenta la domanda di assegno, una sola volta, per ciascun figlio nato o adottato o in affido preadottivo nel triennio , ma è tenuto a presentare ogni anno la Dichiarazione Sostituiva Unica(D.S.U.) Per poter richiedere l assegno di cui alla presente circolare è necessario preliminarmente presentare una Dichiarazione Sostitutiva Unica secondo le nuove regole introdotte dal citato D.P.C.M. n. 159/2013, presso il CAAF CGIL. La domanda va presentata entro il termini di 90 giorni dalla nascita o ingresso del minore adottato, altrimenti l assegno decorre dal mese di presentazione della domanda (con perdita dei mesi di ritardo). Solo per le nascite o adozioni dal 1 gennaio 2015 al il 27 aprile 2015, il termine era il 27 luglio 2015.

11 L ISEE spiegato graficamente

12

13

14

In data 27/01/2016 si apre il Bando per la concessione di borse di studio per l anno scolastico 2015/2016.

In data 27/01/2016 si apre il Bando per la concessione di borse di studio per l anno scolastico 2015/2016. Borse di Studio scolastico 2015/2016 anno In data 27/01/2016 si apre il Bando per la concessione di borse di studio per l anno scolastico 2015/2016. La domanda, compilata a cura del richiedente, va presentata

Dettagli

Comune di Mentana Provincia di Roma

Comune di Mentana Provincia di Roma BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA FINANZIARIA 2015 IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA - VISTO l articolo 11 della

Dettagli

Comune di Villa Guardia Provincia di Como

Comune di Villa Guardia Provincia di Como FONDO SOSTEGNO AFFITTO GRAVE DISAGIO ECONOMICO D.G.R. - Lombardia - n. X/3495 del 30/04/2015, - D.G.C. n. 55 del 13.05.2015. Il Fondo, costituito da risorse Regionali e risorse Comunali, sostiene coloro

Dettagli

CHE COS E LA MOROSITÀ INCOLPEVOLE? A CHI PUO ESSERE RICONOSCIUTO LO STATUS DI MOROSO INCOLPEVOLE?

CHE COS E LA MOROSITÀ INCOLPEVOLE? A CHI PUO ESSERE RICONOSCIUTO LO STATUS DI MOROSO INCOLPEVOLE? CHE COS E LA MOROSITÀ INCOLPEVOLE? Il Decreto Legge n. 102 del 31 agosto 2013 - convertito nella legge n. 124 del 28 ottobre 2013 - ha istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Dettagli

Comune di Cassina de Pecchi Provincia di Milano

Comune di Cassina de Pecchi Provincia di Milano Comune di Cassina de Pecchi Provincia di Milano AREA 2 POLITICHE SOCIALI, TERZO SETTORE, PUBBLICA ISTRUZIONE, SPORT,TEMPO LIBERO,COMUNICAZIONE, EVENTI SPORTELLO AFFITTO FONDO SOSTEGNO GRAVE DISAGIO ECONOMICO

Dettagli

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE Prot. n. COMUNE DI LASTRA A SIGNA Modulo di domanda per la partecipazione al Bando di concorso per l integrazione del canone di locazione ai sensi della Legge 431/98 Anno 2016 Nazionalità Al Comune di

Dettagli

Al Comune di. I 6RVWHJQRDOOHIDPLJOLHFROSLWHGDOODFULVLHFRQRPLFDFKHKDQQRULFHYXWRXQSURYYHGLPHQWRGL VIUDWWRSHUPRURVLWj '20$1'$',&2175,%872.

Al Comune di. I 6RVWHJQRDOOHIDPLJOLHFROSLWHGDOODFULVLHFRQRPLFDFKHKDQQRULFHYXWRXQSURYYHGLPHQWRGL VIUDWWRSHUPRURVLWj '20$1'$',&2175,%872. Al Comune di I 6RVWHJQRDOOHIDPLJOLHFROSLWHGDOODFULVLHFRQRPLFDFKHKDQQRULFHYXWRXQSURYYHGLPHQWRGL VIUDWWRSHUPRURVLWj '20$1'$',&2175,%872 Il sottoscritto (occupante dell immobile ad uso abitativo ) Cognome

Dettagli

Provincia di Cremona ISTITUZIONE SPORTELLO COMUNALE PER IL SOSTEGNO AL GRAVE DISAGIO ECONOMICO E MOROSITA INCOLPEVOLE 2013

Provincia di Cremona ISTITUZIONE SPORTELLO COMUNALE PER IL SOSTEGNO AL GRAVE DISAGIO ECONOMICO E MOROSITA INCOLPEVOLE 2013 ISTITUZIONE SPORTELLO COMUNALE PER IL SOSTEGNO AL GRAVE DISAGIO ECONOMICO E MOROSITA INCOLPEVOLE 2013 Art. 1 SPORTELLO 2013 1. Vista la Delibera della Giunta Comunale n. 43 del 24/08/2013 è istituito lo

Dettagli

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO La domanda può essere presentata dal titolare del contratto o da altro componente del nucleo familiare,

Dettagli

COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI SCALENGHE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone Anno 2012) Scadenza ore 12,30 del giorno 3 MARZO 2014

Dettagli

Parte I - Informazioni personali e reddituali

Parte I - Informazioni personali e reddituali Comune di Castelletto Monferrato RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE di cui all art.11 della Legge n. 431/1998 e successive modifiche ed integrazioni Esercizio finanziario 2013 ( Canoni

Dettagli

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione:

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: / / COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO (Comune di residenza del richiedente alla data del 16 luglio 2015) Richiesta di contributo per il sostegno

Dettagli

Comune di Olbia - Assessorato ai Servizi Sociali Servizio Igiene e Sanità. tel. 0789/52172

Comune di Olbia - Assessorato ai Servizi Sociali Servizio Igiene e Sanità. tel. 0789/52172 COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Servizio Igiene e Sanità MODULO DI DOMANDA per la concessione dei contributi relativi al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

Dettagli

COMUNE DI ALESSANDRIA

COMUNE DI ALESSANDRIA COMUNE DI ALESSANDRIA Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art.11, L.431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone di locazione riferito all'anno 2012) NOMINATIVO RICHIEDENTE:

Dettagli

DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO CHIEDE

DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO CHIEDE Al Signor. SINDACO del COMUNE di FOLIGNANO DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2012- Il/La sottoscritt nat il / / a (Provincia/Stato ) e residente nel Comune di

Dettagli

SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00

SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00 SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00 Al Comune di Cormons Servizio Socio Assistenziale INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE LOCAZIONI Piazza XXIV Maggio n.22 34071 Cormons (GO) Domanda per l ammissione ai contributi

Dettagli

Comune di Viareggio U.O. CASA

Comune di Viareggio U.O. CASA Comune di Viareggio U.O. CASA Modulo di domanda per Bando L. 431/98 anno 2014 Protocollo Pratica n spazio riservato all Ufficio (NON compilare) Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone

Dettagli

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE Cognome Nome Scadenza - AFFITTI ONEROSI- (Art. 11, Comma 3 della Legge n 431/1998 Art.

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A.. NATO A.. PROV IL... CODICE FISCALE. RESIDENTE A BUSTO ARSIZIO IN VIA CIV...

IL/LA SOTTOSCRITTO/A.. NATO A.. PROV IL... CODICE FISCALE. RESIDENTE A BUSTO ARSIZIO IN VIA CIV... AL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO SETTORE 2 UFFICIO SERVIZI SOCIALI SOSTEGNO AI NUCLEI FAMILIARI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO E SOTTOPOSTI A PROCEDURA DI SFRATTO PER MOROSITA INCOLPEVOLE

Dettagli

Esercizio finanziario 2015 (canone anno 2014)

Esercizio finanziario 2015 (canone anno 2014) CITTÁ DI TRECATE COMUNE DI CERANO COMUNE DI ROMENTINO COMUNE DI SOZZAGO Ambito territoriale n. 30 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: CERANO, ROMENTINO,

Dettagli

RICHIESTA CONTRIBUTO A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNO 2015

RICHIESTA CONTRIBUTO A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNO 2015 C O M U N E D I C A T A N I A DIREZIONE PATRIMONIO A.P. EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE CONVENZIONATA PROGRAMMI COSTRUTTIVI UFFICIO CASA SOCIAL HOUSING VIA D. TEMPIO, 64 TEL. 095/7425450-5 FAX. 095/7425445

Dettagli

Area 2 - Servizi alla Persona Servizi Sociali Allegato 1 COMUNE DI RHO ISTITUZIONE SPORTELLO COMUNALE PER IL CONTRIBUTO ALLA MOROSITÀ INCOLPEVOLE 2015

Area 2 - Servizi alla Persona Servizi Sociali Allegato 1 COMUNE DI RHO ISTITUZIONE SPORTELLO COMUNALE PER IL CONTRIBUTO ALLA MOROSITÀ INCOLPEVOLE 2015 Area 2 - Servizi alla Persona Servizi Sociali Allegato 1 COMUNE DI RHO ISTITUZIONE SPORTELLO COMUNALE PER IL CONTRIBUTO ALLA MOROSITÀ INCOLPEVOLE 2015 Art. 1 - SPORTELLO 2015 ( A VALERE SU FONDI REGIONALI

Dettagli

Il sottoscritto Nato a Prov. Stato residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. C H I E D E. Scadenza 27 ottobre2014

Il sottoscritto Nato a Prov. Stato residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. C H I E D E. Scadenza 27 ottobre2014 Scadenza 27 ottobre2014 AL COMUNE DI TIVOLI Settore IV WELFARE Piazza del Governo 1 00019 TIVOLI ANNUALITA 2013 Il sottoscritto Nato a Prov. Stato il residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. *Telefono *Cellulare

Dettagli

DICHIARAZIONE DELL INQUILINO

DICHIARAZIONE DELL INQUILINO Marca da Bollo BANDO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI NUCLEI FAMILIARI BENEFICIARI DELL INTERVENTO PREVISTO DALLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 975 DEL 3.8.2015, SOTTOPOSTI A PROCEDURA DI SFRATTO PER

Dettagli

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. CITTA DI CIRIE COMUNE DI CIRIE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) DOMANDA Pag. 1 Il sottoscritto,

Dettagli

Modalità di iscrizione al I anno Dottorandi con borsa di studio Modalità di iscrizione euro 10,33

Modalità di iscrizione al I anno Dottorandi con borsa di studio Modalità di iscrizione euro 10,33 Modalità di iscrizione al I anno Dottorandi con borsa di studio La scadenza è fissata nell avviso pubblicato sul sito web dell Università Mediterranea relativo alla comunicazione dei vincitori del concorso.

Dettagli

Servizi al Cittadino San Giorgio di Piano, 28/10/2015

Servizi al Cittadino San Giorgio di Piano, 28/10/2015 di essere in possesso della cittadinanza: italiana; di uno Stato aderente all'unione Europea; di uno Stato non aderente all'unione Europea e di essere munito di permesso di soggiorno di durata non inferiore

Dettagli

DICHIARAZIONE DELL INQUILINO

DICHIARAZIONE DELL INQUILINO Marca da Bollo ALLEGATO B BANDO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI NUCLEI FAMILIARI BENEFICIARI DELL INTERVENTO PREVISTO DALLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 1226 DEL 29.9.2014, SOTTOPOSTI A PROCEDURA

Dettagli

COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA FONDO CONTRIBUTO AFFITTI a favore delle famiglie in difficoltà economica Il Responsabile del Servizio Sociale ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del 04/05/2015 e determinazione Responsabile

Dettagli

ACER FERRARA C.so V.Veneto FERRARA

ACER FERRARA C.so V.Veneto FERRARA COMUNE DI FERRARA Citta Patrimonio dell Umanita In carta libera Spett/le ACER FERRARA C.so V.Veneto 7 44121 FERRARA Oggetto: domanda per la concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento

Dettagli

DOMANDA PER L'EROGAZIONE DELCONTRIBUTO IL/LA SOTTOSCRITTO/A... NATO A...PROV...IL RESIDENTE A...IN VIA... TELEFONO.. ...

DOMANDA PER L'EROGAZIONE DELCONTRIBUTO IL/LA SOTTOSCRITTO/A... NATO A...PROV...IL RESIDENTE A...IN VIA... TELEFONO.. ... AL COMUNE DI DESIO SOSTEGNO AI NUCLEI FAMILIARI MOROSI INCOLPEVOLI, TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO E SOTTOPOSTI A PROCEDURA DI SFRATTO. (Decreto Ministero delle Infrastrutture e

Dettagli

MODULO DI DOMANDA CHIEDE

MODULO DI DOMANDA CHIEDE MISURE SPERIMENTALI PER IL MANTENIMENTO DELL'ABITAZIONE IN LOCAZIONE DI CUI ALLA D.G.R. 1032/2013 AZIONE 1 All' Agenzia per la Casa del Comune di Cinisello Balsamo Vicolo del Gallo 10 20092 Cinisello Balsamo

Dettagli

COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012)

COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) RICHIESTA PRESENTATA

Dettagli

COMUNE CAPOFILA: SANT ANTONINO DI SUSA

COMUNE CAPOFILA: SANT ANTONINO DI SUSA Allegato 3 Ambito territoriale n. 42 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: BORGONE SUSA CAPRIE CHIUSA DI SAN MICHELE CONDOVE SAN DIDERO VAIE - VILLAR

Dettagli

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2011 (previsto dalla L.431/98 e succ.

Dettagli

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente).

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente). Timbro Protocollo Al Sig. Sindaco del Comune di Pieve Fosciana Ufficio Casa Oggetto: Domanda di partecipazione al Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ai sensi

Dettagli

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI FINALIZZATI ALL ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI FINALIZZATI ALL ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE C O M U N E di Z O P P O L A PROVINCIA di PORDENONE Via Romanò, n.14 - CAP. 33080 - tel. 0434/ 577503- fax 0434/ 574025 assistenza@com-zoppola.regione.fvg.it - Ufficio Assistenza REGOLAMENTO DA INSERIRE:

Dettagli

COMUNE DI MERONE Provincia di Como

COMUNE DI MERONE Provincia di Como COMUNE DI MERONE Provincia di Como Via Appiani, 22 22046 Merone (CO) Tel. 031/650000 - Fax: 031/651549 e mail: servizisociali@comune.merone.co.it PEC: comune.merone.co@halleycert.it Fondo Sostegno Affitto

Dettagli

COMUNE CAPOFILA SANTO STEFANO BELBO

COMUNE CAPOFILA SANTO STEFANO BELBO Ambito territoriale n.18 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: Camo, Castiglione Tinella, Castino, Cossano Belbo, Mango, Neive, Neviglie, Rocchetta Belbo,

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2016 SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI CITTADINI DI BUCCINASCO CHE SI TROVANO IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO FINALITÀ, DEFINIZIONI E RISORSE FINANZIARE Il Comune di Buccinasco, con

Dettagli

- Cognome - Nome.. - Comune di nascita - Provincia di nascita

- Cognome - Nome.. - Comune di nascita - Provincia di nascita Comune di Lainate ALER MILANO (Il presente modulo NON sostituisce la domanda di assegnazione che dovrà essere inserita nel sistema informatico appositamente predisposto e sottoscritta esclusivamente presso

Dettagli

CITTÀ DI CLUSONE Provincia di Bergamo Ambito Territoriale n. 9 - Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve

CITTÀ DI CLUSONE Provincia di Bergamo Ambito Territoriale n. 9 - Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve CITTÀ DI CLUSONE Provincia di Bergamo Ambito Territoriale n. 9 - Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve SECONDO BANDO BANDO PER PER L EROGAZIONE DI BUONI DEI BUONI SOCIALI SOCIALI PER LE FAMIGLIE COLPITE

Dettagli

OGGETTO: Domanda di contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione anno 2012 CHIEDO

OGGETTO: Domanda di contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione anno 2012 CHIEDO Protocollo Al Sindaco del Comune di MATELICA (all attenzione dell Ufficio Servizi Sociali) OGGETTO: Domanda di contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione anno 2012 Io sottoscritto/a,

Dettagli

DISPENSA DOCUMENTAZIONE PRATICHE CAF PATRONATO

DISPENSA DOCUMENTAZIONE PRATICHE CAF PATRONATO DISPENSA DOCUMENTAZIONE PRATICHE CAF PATRONATO INDICE - Isee 2017 - Dimissioni volontarie - Pensione ai supersiti (Reversibilità) - Naspi - Bonus bebè - Autorizzazione assegni familiari (ANF 43) - Assegni

Dettagli

Reddito 2008 (euro) Data di nascita. Cognome e nome Parentela (d) Condizione Professionale (e) Reddito complessivo 2008(euro)

Reddito 2008 (euro) Data di nascita. Cognome e nome Parentela (d) Condizione Professionale (e) Reddito complessivo 2008(euro) COMUNE DI LEVONE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2009 (canone anno 2008) Il sottoscritto, intestatario di contratto di

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI AFFITTO DELL ALLOGGIO CONDOTTO IN LOCAZIONE NELL ANNO 2012

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI AFFITTO DELL ALLOGGIO CONDOTTO IN LOCAZIONE NELL ANNO 2012 COMUNE DI DONATO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI AFFITTO DELL ALLOGGIO CONDOTTO IN LOCAZIONE NELL ANNO 2012 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO VISTA la Deliberazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI Attuazione dell art. 6, comma 5, del D.L.31.08.2013, n.102, convertito, con modificazioni dalla Legge 28.10.2013,

Dettagli

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DELL UNITA POLITICHE PER LA CASA

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DELL UNITA POLITICHE PER LA CASA PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI COMPETENZA DELL UNITA POLITICHE PER LA CASA PROCEDIMENTO Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) dell A.T.E.R. Normativa di riferimento Inizio del

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE CANONE ANNO Nome

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE CANONE ANNO Nome REGIONE PIEMONTE CITTA DI ORBASSANO Provincia di Torino RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE CANONE ANNO 2008. Il sottoscritto intestatario del contratto di locazione dell abitazione:

Dettagli

Comune di Anzola dell Emilia Provincia di Bologna

Comune di Anzola dell Emilia Provincia di Bologna Comune di Anzola dell Emilia Provincia di Bologna BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N 4 BUONI del valore di 5.198,12 cadauno rientranti nel Fondo Nazionale per le Politiche sociali A FAVORE DELLE FAMIGLIE

Dettagli

Per l Assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi all anno 2013.

Per l Assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi all anno 2013. CITTA DI ARPINO Provincia di Frosinone ========================================================== Ufficio Servizi Sociali BANDO PUBBLICO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNUALITA 2014 Per l Assegnazione dei contributi

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone e redditi 2012) da presentare

Dettagli

REGIONE CALABRIA. COMUNE DI PALMI (prov. di Reggio Calabria)

REGIONE CALABRIA. COMUNE DI PALMI (prov. di Reggio Calabria) REGIONE CALABRIA COMUNE DI PALMI (prov. di Reggio Calabria) AVVISO PUBBLICO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEGLI ASPIRANTI ALL ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI 2015 PER L ACCESSO ALLE ABITAZIONI

Dettagli

COMUNE DI: PERTUSIO (Comune di residenza del richiedente alla data del 16 luglio 2015)

COMUNE DI: PERTUSIO (Comune di residenza del richiedente alla data del 16 luglio 2015) Ambito territoriale n. 34 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: Busano, Ciconio, Favria, Feletto, Forno Canavese, Frassinetto, Front, Levone, Lusigliè,

Dettagli

COMUNE DI FORTE DEI MARMI Provincia di Lucca

COMUNE DI FORTE DEI MARMI Provincia di Lucca Domanda n. COMUNE DI FORTE DEI MARMI Provincia di Lucca in data Domanda di partecipazione al bando di concorso per l erogazione dei contributi ad integrazione canoni di locazione, indetto ai sensi dell

Dettagli

COMUNE DI MARTIS Provincia di Sassari

COMUNE DI MARTIS Provincia di Sassari COMUNE DI MARTIS Provincia di Sassari Viale Trieste, - C.A.P. 07030 - Tel. 079.56629-566306 - Fax 079.56625 - C.F. 00274490903 www.comune.martis.ss.it E-mail servizisociali@comune.martis.ss.it Prot. n.

Dettagli

CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA)

CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA) CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA) AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE - Vista la Legge 9 dicembre 1998 n. 431 e s.m.i.

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARIA COGHINAS PROVINCIA DI SASSARI ANNO 2016

COMUNE DI SANTA MARIA COGHINAS PROVINCIA DI SASSARI ANNO 2016 COGNOME E NOME del RICHIEDENTE COMUNE DI SANTA MARIA COGHINAS PROVINCIA DI SASSARI P.zza Aldo Moro, 2 - Telefono 079/5851421/6 Fax 079/5851441 N di partita I.V.A. 01330610906 N C.F. 92009700904 Sito internet

Dettagli

Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori

Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori Ufficio di riferimento L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma, 33 0544.97.93.50 cerviainforma@comunecervia.it

Dettagli

Il Coordinatore dell Ambito Territoriale Sociale di Campobasso

Il Coordinatore dell Ambito Territoriale Sociale di Campobasso Il Coordinatore dell Ambito Territoriale Sociale di Campobasso Visto il Regolamento di attuazione dell art. 49 della Legge Regionale 26 gennaio 2012, n. 2, Legge finanziaria regionale 2012, approvato con

Dettagli

DOMANDA D AMMISSIONE AL CONTRIBUTO AFFITTO 2015 DGR 1214 DEL 06 AGOSTO ALLEGATO A) Io sottoscritto/a (cognome) (nome)

DOMANDA D AMMISSIONE AL CONTRIBUTO AFFITTO 2015 DGR 1214 DEL 06 AGOSTO ALLEGATO A) Io sottoscritto/a (cognome) (nome) DOMANDA D AMMISSIONE AL CONTRIBUTO AFFITTO 2015 DGR 1214 DEL 06 AGOSTO 2015 - ALLEGATO A) Al Comune di Bertinoro Servizi Sociali Piazza Libertà, 9 47032 Bertinoro (FC) Io sottoscritto/a (cognome) (nome)

Dettagli

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI TORTONA Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone anno 2010) Il sottoscritto, intestatario di contratto

Dettagli

COMUNE DI SARDARA (Provincia del Medio Campidano) Ufficio Servizio Sociale tel /559 BANDO PUBBLICO

COMUNE DI SARDARA (Provincia del Medio Campidano) Ufficio Servizio Sociale tel /559 BANDO PUBBLICO COMUNE DI SARDARA (Provincia del Medio Campidano) Ufficio Servizio Sociale tel- 070934501 0709387105/559 BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI DI CUI AL D.L.

Dettagli

Esercizio finanziario 2015 (canone anno 2014)

Esercizio finanziario 2015 (canone anno 2014) Ambito territoriale n 36 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: BARBANIA, CAFASSE, CIRIE', GROSSO, MATHI, NOLE, SAN CARLO CANAVESE, VALLO TORINESE, VARISELLA,

Dettagli

Scadenza 09 SETTEMBRE 2016

Scadenza 09 SETTEMBRE 2016 Comune di Selargius (Ca) - via Istria 1-09047 Selargius C.F 80002090928 P.I. 00542650924 Servizio Assistenza sociale e funzioni delegate- Ufficio Piano Secondo- Ingresso p.zza Cellarium, 1/via Istria1

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO CANAVESE (Comune di residenza del richiedente alla data del 2 ottobre 2014)

COMUNE DI SAN GIORGIO CANAVESE (Comune di residenza del richiedente alla data del 2 ottobre 2014) Ambito territoriale n 33 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: Barone C.se, Caluso, Candia C.se, Cuceglio, Mazzè, Mercenasco, Montalenghe, Orio C.se,

Dettagli

CITTA DI TERRACINA Provincia di Latina

CITTA DI TERRACINA Provincia di Latina CITTA DI TERRACINA Provincia di Latina INTERVENTI DI SOSTEGNO PER EMERGENZE ABITATIVE ( DGR del Lazio n.470/2013, D.D. del Lazio N.G05811/2013) Modello di domanda Annualità 2014 Al Comune di Terracina

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. Codice Fiscale. Nato/a a il / / residente a Pavia, Via/Piazza n civ.

Il/la sottoscritto/a. Codice Fiscale. Nato/a a il / / residente a Pavia, Via/Piazza n civ. AL COMUNE DI PAVIA SERVIZI DI PROMOZIONE SOCIALE DOMANDA DI CONTRIBUTO PER MOROSITA INCOLPEVOLE (Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 14 maggio 2014 nr. 202 - D. G. Regione Lombardia

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELL AFFITTO ANNO 2011 (L. 431/98 art. 11 delibera della Giunta Regionale del 27/12/2010 prot.

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELL AFFITTO ANNO 2011 (L. 431/98 art. 11 delibera della Giunta Regionale del 27/12/2010 prot. Al Comune di CENTO Servizio Casa DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELL AFFITTO ANNO 2011 (L. 431/98 art. 11 delibera della Giunta Regionale del 27/12/2010 prot. n 2264 ) Il/la sottoscritt nat a Prov.

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO AVVISO PUBBLICO approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 52 del 3/12/2014 per l accesso al Fondo regionale di sostegno

Dettagli

COMUNE DI ANGROGNA BIBIANA BOBBIO PELLICE BRICHERASIO LUSERNA SAN GIOVANNI LUSERNETTA RORA TORRE PELLICE VILLAR PELLICE

COMUNE DI ANGROGNA BIBIANA BOBBIO PELLICE BRICHERASIO LUSERNA SAN GIOVANNI LUSERNETTA RORA TORRE PELLICE VILLAR PELLICE Ambito territoriale n. 48 Elenco Comuni appartenenti all ambito, così come individuati dai provvedimenti regionali: COMUNE DI ANGROGNA BIBIANA BOBBIO PELLICE BRICHERASIO LUSERNA SAN GIOVANNI LUSERNETTA

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO CITTA DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO L Assessorato alla Pubblica Istruzione, su proposta della Consulta

Dettagli

PER L ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI PER I SERVIZI ALLA PERSONA

PER L ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI PER I SERVIZI ALLA PERSONA COMUNE DI NERVIANO (Provincia di Milano) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI PER I SERVIZI ALLA PERSONA (Criteri per la determinazione dell Indicatore della Situazione Economica Equivalente

Dettagli

LEGGE N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. DOMANDA CONCESIONE CONTRIBUTO RELATIVO ALL ANNO

LEGGE N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. DOMANDA CONCESIONE CONTRIBUTO RELATIVO ALL ANNO (Modello di domanda anno 2016) Al Comune di Castello di Cisterna Ufficio Servizi Sociali 80030 Castello di Cisterna Oggetto: LEGGE 9.12.1998 N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI

Dettagli

Cognome (*): Nome (*): Codice fiscale (*): Comune di residenza (*): (*) Indirizzo di residenza (*): Recapito telefonico (*):

Cognome (*): Nome (*): Codice fiscale (*): Comune di residenza (*):  (*) Indirizzo di residenza (*): Recapito telefonico (*): SPAZIO RISERVATO AL COMUNE DATA DI PRESENTAZIONE / /2016 PROTOCOLLO N. VALORE I.S.E.E. SCADENZA ISEE COSTO PASTO Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, consapevole delle sanzioni

Dettagli

OGGETTO: Bonus bebè 2015: check list per la presentazione della domanda

OGGETTO: Bonus bebè 2015: check list per la presentazione della domanda Informativa per la clientela di studio N. 18 del 30.11.2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Bonus bebè 2015: check list per la presentazione della domanda Gentile Cliente, con la stesura del presente

Dettagli

COMUNE DI MORMANNO Provincia di COSENZA

COMUNE DI MORMANNO Provincia di COSENZA COMUNE DI MORMANNO Provincia di COSENZA BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2016 (art. 11 L.9.12.1998 n.431) IL RESPONSABILE DEL

Dettagli

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO DOMANDA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO FITTO CASA PER L ANNO DI LOCAZIONE 2016 LEGGE N.431 DEL 09.12.98 Fondo Nazionale Per Il Sostegno All'accesso Alle Abitazioni In Locazione Formazione della graduatoria

Dettagli

PROVVEDIMENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA OCCUPANTI GLI ALLOGGI GESTITI DA ACER

PROVVEDIMENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA OCCUPANTI GLI ALLOGGI GESTITI DA ACER Comune di Reggio Emilia ACER di Reggio Emilia S.U.N.I.A. - Provincia di Reggio Emilia S.I.C.E.T. - Provincia di Reggio Emilia U.N.I.A.T. - Provincia di Reggio Emilia CGIL - Reggio Emilia CISL - Reggio

Dettagli

IL 5 BANDO EMERGENZA LAVORO

IL 5 BANDO EMERGENZA LAVORO BANDO PER L EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO AL REDDITO FINALIZZATO ALLA CONTRIBUZIONE PER LA LOCAZIONE DI ALLOGGI IN EDILIZIA PRIVATA Vista l attuale situazione di emergenza sociale dovuta

Dettagli

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Allegato B alla deliberazione di G.C. n. 94 del 22/09/2011 LEGGE 431 DEL 09/12/1998 ART. 11 FONDO SOCIALE

Dettagli

Al Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n Magliano in Toscana (GR)

Al Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n Magliano in Toscana (GR) Allegato B) DOMANDA DI CONTRIBUTO PER I CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2016 Al Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n. 9 58051 Magliano in Toscana (GR) Il/La sottoscritto/a nato/a a prov. ( ) il codice

Dettagli

Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo

Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo Comuni di Cassano d Adda, Inzago, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Settala, Truccazzano, Vignate PROTOCOLLO ATTUATIVO per l erogazione di vouchers per l accesso

Dettagli

PRESENTAZIONE DOMANDE DAL AL Al Comune di CAPANNORI. La/Il sottoscritta/o Nata/o a

PRESENTAZIONE DOMANDE DAL AL Al Comune di CAPANNORI. La/Il sottoscritta/o Nata/o a SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO COMUNE DI CAPANNORI Domanda di partecipazione al Bando di concorso per l erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2016 indetto ai sensi dell

Dettagli

AVVISO PER L EROGAZIONE DI INTERVENTI DI SOSTEGNO SOCIO-ECONOMICO IL DIRIGENTE SETTORE II

AVVISO PER L EROGAZIONE DI INTERVENTI DI SOSTEGNO SOCIO-ECONOMICO IL DIRIGENTE SETTORE II Allegato A AVVISO PER L EROGAZIONE DI INTERVENTI DI SOSTEGNO SOCIO-ECONOMICO IL DIRIGENTE SETTORE II In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 97 del 13.05.16 e della Determinazione Dirigenziale

Dettagli

COMUNE DI MUGNANO DEL Provincia di Avellino

COMUNE DI MUGNANO DEL Provincia di Avellino COMUNE DI MUGNANO DEL Provincia di Avellino CARDINALE E-mail:accetta-mugnano.av@libero.it 081/5112530 081/5112533 SETTORE: DEMOGRAFICO, STATISTICO, ANAGRAFICO,ELETTORALE, CERTIFICAZIONI E SERVIZI SOCIALI.

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DEI SUSSIDI STRAORDINARI PER IL SUPERAMENTO DI GRAVI DIFFICOLTA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DEI SUSSIDI STRAORDINARI PER IL SUPERAMENTO DI GRAVI DIFFICOLTA Allegato alla deliberazione n. 34/2009 del 18 giugno 2009 del Consiglio di amministrazione dell ERDISU di Trieste LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DEI SUSSIDI STRAORDINARI PER IL SUPERAMENTO DI GRAVI DIFFICOLTA

Dettagli

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA La Giunta Regionale, con propria deliberazione n. 1872 del 30/12/2008, ha deciso di dare prosecuzione al piano regionale di interventi

Dettagli

COMUNE DI FORMELLO Provincia di Roma

COMUNE DI FORMELLO Provincia di Roma COMUNE DI FORMELLO Provincia di Roma Dipartimento Amministrativo-finanziario/Servizi alla Persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNUALITA

Dettagli

Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) Nato a il C.F. Tel.Cell Residente a Santo Stefano di Magra in Via/Piazza n.

Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) Nato a il C.F. Tel.Cell Residente a Santo Stefano di Magra in Via/Piazza n. ALLEGATO C EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI DI LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO La domanda può essere presentata dal titolare del contratto o da altro componente

Dettagli

C O M U N E d i R O N C A D E L L E (Provincia di Brescia)

C O M U N E d i R O N C A D E L L E (Provincia di Brescia) C O M U N E d i R O N C A D E L L E Ufficio Pubblica Istruzione BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE E ASSEGNI DI STUDIO E DI BORSE DI MERITO PER NEO-DIPLOMATI - ANNO 2016 Prot. int. 19418 / 7.1 In esecuzione

Dettagli

ISTITUZIONE BANDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN GRAVE DISAGIO ECONOMICO PER IL CONTENIMENTO DELLE SPESE DI LOCAZIONE 2016

ISTITUZIONE BANDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN GRAVE DISAGIO ECONOMICO PER IL CONTENIMENTO DELLE SPESE DI LOCAZIONE 2016 ISTITUZIONE BANDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN GRAVE DISAGIO ECONOMICO PER IL CONTENIMENTO DELLE SPESE DI LOCAZIONE 2016 Art. 1 SPORTELLO 2013 1. Vista la deliberazione della Giunta Comunale

Dettagli

Cognome e nome... nato a... prov... il... cittadinanza.. codice Fiscale... residente nel Comune di. n. tel. fisso. n. tel. cell...

Cognome e nome... nato a... prov... il... cittadinanza.. codice Fiscale... residente nel Comune di. n. tel. fisso. n. tel. cell... BANDO LOCAZIONE VIA MODULO DI DOMANDA Spett.le.. Via.. Il sottoscritto Cognome e nome...... nato a... prov... il...... cittadinanza.. codice Fiscale........... (per i cittadini extracomunitari) [ ] titolare

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO RENDE NOTO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO RENDE NOTO COMUNE DI DELIANUOVA PROVINCIA DI REGGIO DI CALABRIA AREA AMMINISTRATIVA Tel. 0966/963004-966730 Fax 0966/963013 Sito web: http://www.comune.delianuova.rc.it Pec: postmaster@pec.comune.delianuova.rc.it

Dettagli

COMUNE DI COCCAGLIO Provincia di Brescia

COMUNE DI COCCAGLIO Provincia di Brescia FONDO GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2015 MODULO DI DOMANDA GLI OPERATORI DEI SERVIZI SOCIALI VI AIUTERANNO A COMPILARE LA DOMANDA Il sottoscritto/a - sesso M F - codice fiscale - data di nascita - comune di

Dettagli

BANDO PUBBLICO MISURE ANTI CRISI SOSTEGNO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA

BANDO PUBBLICO MISURE ANTI CRISI SOSTEGNO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA All.1 BANDO PUBBLICO MISURE ANTI CRISI SOSTEGNO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA L Amministrazione Comunale di Sarezzo rende noto che con Delibera Giunta Comunale n. 51 del 09/04/2009,

Dettagli

REGOLAMENTO I.S.E.E.

REGOLAMENTO I.S.E.E. Comune di Sant Ilario d Enza (Provincia di Reggio Emilia) REGOLAMENTO I.S.E.E. (Indicatore situazione economica equivalente) Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 67 del 28.10.02 CAPO I

Dettagli

COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria. DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_. nat_ a (Prov. di ) il...

COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria. DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_. nat_ a (Prov. di ) il... COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_ nat_ a (Prov. di ) il... residente a.. alla Via...N... CODICE FISCALE Tel. casa... Tel

Dettagli

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dell Economia e delle Finanze Comune difirenze

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dell Economia e delle Finanze Comune difirenze Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dell Economia e delle Finanze Comune difirenze DOMANDA DI CARTA ACQUISTI SPERIMENTALE Modello di dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà

Dettagli