Samsung Mobile Navigator

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Samsung Mobile Navigator"

Transcript

1 manuale di avvio rapido Samsung Mobile Navigator software di navigazione per il dispositivo mobile Samsung

2 Prova e acquista Se si riceve una versione di prova di Samsung Mobile Navigator, l utente avrà la possibilità di utilizzare l applicazione prima di acquistarla (se non viene visualizzato questo menu, passare a pagina 4). Per attivare una versione di prova: 1. Accedere a Samsung Mobile Navigator sul dispositivo. Viene visualizzata la pagina di introduzione di Samsung Mobile Navigator. 2. Selezionare Inizio versione di prova gratuita. Nota: è possibile attivare solo una volta la versione di prova di Samsung Mobile Navigator. IMPORTANTE: al termine del periodo di prova, le funzioni di calcolo automatico del percorso, Garmin Online e le funzioni di registrazione di una traccia non saranno più disponibili accedendo a Samsung Mobile Navigator. Le funzioni restanti del programma saranno ancora disponibili per l uso in assenza di un abbonamento attivo. Per disporre delle funzionalità complete, è necessario acquistare l applicazione. 3. Viene attivato un periodo di prova per l utilizzo di Samsung Mobile Navigator. Al termine dell attivazione, viene visualizzato il termine del periodo di prova nella pagina. Selezionare OK per confermare l inizio della prova gratuita. Importante: se la scheda micro SD non è installata correttamente nel telefono Samsung, Samsung Mobile Navigator non funzionerà regolarmente. Per acquistare Samsung Mobile Navigator: 1. Selezionare Acquista e vai. 2. Selezionare la zona di copertura del prodotto desiderata.

3 3. Nella pagina Informazioni sul prodotto, selezionare Acquista. Nota: è inoltre possibile ottenere Samsung Mobile Navigator dal sito 4. Nella pagina di inserimento delle informazioni finanziarie, inserire Nome, e Informazioni sulla carta di credito, quindi selezionare Avanti. 7. Nella pagina di conferma dell acquisto, viene assegnato un Codice prodotto, che viene altresì inviato all indirizzo fornito. Conservare il codice a portata di mano per riferimento futuro. 5. Inserire l Indirizzo di fatturazione e selezionare Avanti. 6. Nella pagina Invia ordine, verificare che le informazioni siano corrette. Selezionare Invia ordine per acquistare Samsung Mobile Navigator. Selezionare Indietro per modificare le informazioni personali. Nota: se non viene acquisito tramite l interfaccia del dispositivo, il codice prodotto di Samsung Mobile Navigator è contenuto nella confezione.

4 Acquisizione dei segnali GPS 1. Aprire Samsung Mobile Navigator. 2. Dirigersi verso un area all aperto, lontano da parcheggi sotterranei e da palazzi a più piani. L acquisizione del segnale satellitare può richiedere alcuni minuti. Le barre nell angolo superiore sinistro della finestra di Samsung Mobile Navigator indicano la potenza del segnale. Quando almeno una delle barre è verde, è possibile selezionare una destinazione e creare il percorso. Personalizzazione delle impostazioni del telefono Scegliere le impostazioni di spegnimento automatico e le altre opzioni di gestione per il telefono in base alla propria esperienza di navigazione. Per istruzioni, fare riferimento alla documentazione del telefono. Navigazione con Samsung Mobile Navigator Per informazioni complete sull uso di Samsung Mobile Navigator e suggerimenti per la risoluzione dei problemi, selezionare Aiuto sulla pagina principale di Samsung Mobile Navigator. Fare riferimento anche al Manuale dell utente di Samsung Mobile Navigator all indirizzo samsung.garmin.com. Dove si va?: consente di trovare indirizzi, punti di interesse (ristoranti, alberghi, luoghi di attrazione), incroci e una serie di altre posizioni nella mappa dettagliata. Mappa: consente di visualizzare la mappa della posizione corrente. La mappa cambia man mano che ci si sposta per visualizzare costantemente la posizione corrente. Esci: consente di chiudere Samsung Mobile Navigator. PeerPoints : è stato ricevuto un nuovo messaggio PeerPoints. Messaggio: è stato ricevuto un nuovo messaggio dal server Garmin Online. Strumenti: consente di utilizzare strumenti utili per la navigazione, ad esempio Dettagli rotta, PeerPoints e Garmin Online. Impostazioni: consente di regolare le impostazioni. Aiuto: per ulteriori informazioni su Samsung Mobile Navigator.

5 NOTA: potrebbe essere necessario selezionare Menu per visualizzare Strumenti, Impostazioni e Aiuto. Nel presente manuale, ciò viene indicato come (Menu > ). Ricerca della destinazione Nel menu Dove si va? sono disponibili diverse categorie e sottocategorie utili per trovare le destinazioni desiderate. È possibile inserire indirizzi, cercare le posizioni trovate di recente e visualizzare quelle salvate. 1. Selezionare Dove si va? > Ristoranti, hotel. 2. Selezionare una categoria. Per effettuare una ricerca delle posizioni in base al nome, selezionare Scrivi nome, inserire il nome o parte di esso, quindi selezionare la posizione desiderata. 3. Selezionare una sottocategoria o scegliere Tutte le categorie. Viene visualizzato un elenco delle località vicine alla posizione corrente. 4. Selezionare la posizione per aprire la pagina delle informazioni relative a quella posizione. 5. Selezionare Vai per creare un percorso verso questa posizione. Opzioni della pagina delle informazioni Selezionare Vai per creare un percorso verso questa posizione. Selezionare (Menu >) Opzioni per visualizzare ulteriori opzioni: Visualizza sulla mappa: consente di visualizzare la posizione sulla mappa. Salva in Mie posizioni: consente di salvare la posizione nell elenco delle posizioni preferite. Salva nei Contatti: consente di salvare la posizione nella rubrica del telefono. Aggiungi come Punto intermedio: consente di aggiungere la posizione al percorso corrente. Invia posizione: consente di inviare la posizione come un messaggio con posizione Garmin. Meteo: consente di visualizzare le condizioni meteorologiche attuali e una previsione di 5 giorni per la posizione prescelta. Chiama (icona del telefono): consente di chiamare una posizione (se disponibile).

6 Navigazione del percorso Dopo aver individuato una posizione, selezionare Vai per creare un percorso verso questa posizione. La mappa si apre automaticamente e riporta il percorso contrassegnato da una linea color magenta. L icona della posizione indica la propria posizione sulla mappa. Nella parte superiore della schermata vengono visualizzate le direzioni. La velocità attuale e l ora di arrivo prevista vengono visualizzate nella parte inferiore dello schermo. Se non si sta seguendo un percorso, nella parte inferiore dello schermo vengono visualizzate la velocità e la direzione correnti. Se si esce dalla mappa e si desidera tornare indietro, selezionare Mappa nella pagina principale di Samsung Mobile Navigator. Selezionare Interrompi per interrompere il percorso attivo. Uso di Garmin Online Utilizzare Garmin Online per scaricare informazioni relative alla posizione, ad esempio alberghi, prezzi del carburante (solo Stati Uniti), dati meteo e dati sul traffico in tempo reale. È inoltre possibile scaricare informazioni relative agli autovelox (solo Europa). Non tutti i servizi sono disponibili nelle varie zone. Nella pagina principale di Samsung Mobile Navigator, selezionare (Menu >) Strumenti > Garmin Online. Selezionare un elemento da visualizzare, ad esempio segnalazioni sul traffico, meteo, alberghi o prezzo del carburante. Per accedere a Garmin Online il telefono deve essere abilitato alla connessione dei dati e disporre di un piano dati. L account Garmin Online viene attivato automaticamente sulla maggior parte dei telefoni. La maggior parte dei dati di Garmin Online è gratuita, ma vengono applicate le tariffe regolari relative ai trasferimenti di dati da Internet per il telefono. Per impostazione predefinita, ogni volta che si inizia a navigare un percorso, Samsung Mobile Navigator accede a Garmin Online per verificare l eventuale presenza di eventi che generano traffico lungo il percorso e crea il percorso evitando il traffico. NOTA: per impostazione predefinita, quando vengono creati i percorsi si evitano i tratti congestionati dal traffico. Per modificare le impostazioni del percorso attuale o di altri percorsi, selezionare (Menu >) Impostazioni > Calcolo percorso > Impostazioni Evitare. La funzione per il traffico non è disponibile in tutte le aree.

7 Informazioni sui PeerPoint NOTA: la funzione PeerPoint non è disponibile su tutti i telefoni cellulari. La funzione PeerPoint consente di inviare le informazioni relative alla posizione corrente agli utenti che utilizzano il servizio SMS. Vengono applicate le normali tariffe di messaggistica per il telefono. 1. Nella pagina principale di Samsung Mobile Navigator, selezionare (Menu >) Strumenti > PeerPoint. Gli utenti Samsung Mobile Navigator ricevono un messaggio PeerPoint e possono salvare la posizione e creare un percorso verso tale posizione. Come raggiungere la posizione Casa È possibile impostare la posizione Casa nel luogo in cui ci si reca più spesso. 2. Selezionare Contatti, quindi scegliere un contatto. 3. Scegliere Seleziona. 4. Per inviare il messaggio, selezionare Invia PeerPoint. 5. Per allegare una mappa, selezionare (Menu >) Mappa (non disponibile su tutti i telefoni). 6. Selezionare Invia per inviare il messaggio. 1. Nella pagina principale di Samsung Mobile Navigator, selezionare Dove si va? > Casa. 2. Selezionare un opzione per impostare la posizione Casa. Dopo avere salvato la posizione Casa è possibile creare un percorso per dirigersi verso di essa selezionando Dove si va? > Casa. Per modificare la posizione Casa, occorre prima eliminarla. 1. Nella pagina principale di Samsung Mobile Navigator, selezionare (Menu >) Strumenti > Gestisci i Miei Dati > Mie Posizioni.

8 2. Selezionare Casa > Elimina > Sì. Dopo aver eliminato la posizione Casa, selezionare Dove si va? > Casa per impostare una nuova posizione Casa. Consultazione della mappa È possibile utilizzare la mappa per visualizzare località all esterno della posizione corrente. Per consultare la mappa, selezionare (Menu >) Strumenti > Consulta mappa. Con la pagina della mappa aperta, è possibile toccare la mappa o premere Invio sul telefono per aprire la pagina Consulta mappa. Sui dispositivi touchscreen, trascinare il dito sullo schermo per spostare la mappa. Sugli altri dispositivi, utilizzare il tasto di navigazione per spostare la mappa. Ricentra la mappa: sui telefoni touchscreen, selezionare l icona della posizione per centrare nuovamente la mappa sulla propria posizione. Sugli altri telefoni, selezionare Menu > Ricentra sul veicolo. Zoom indietro: sui telefoni touchscreen, selezionare altri telefoni, premere 1. Zoom avanti: sui telefoni touchscreen, selezionare altri telefoni, premere 3.. Sugli. Sugli Ingrandisci area: sui telefoni touchscreen, selezionare, quindi disegnare una casella sulla mappa per ingrandire un area. Selezionare nuovamente per disattivare questo strumento (non disponibile su tutti i telefoni). Misura distanza: sui telefoni touchscreen, selezionare per misurare la distanza tra due punti. Selezionare il primo punto sulla mappa, selezionare, quindi selezionare il punto del quale si desidera misurare la distanza (non disponibile su tutti i telefoni). Visualizza informazioni: sui telefoni touchscreen, selezionare per visualizzare informazioni sul punto scelto sulla mappa. Sugli altri telefoni, selezionare Menu > Informazioni sul punto. È quindi possibile dirigersi verso tale punto, salvarlo in Mie Posizioni o in Contatti, inviarlo a un altra persona come messaggio SMS/di testo o aggiungerlo al percorso attivo come punto intermedio. Salva posizione corrente: selezionare (Menu >) Salva.

9 Dove mi trovo? La pagina Dove mi trovo? mostra la latitudine/longitudine correnti, l indirizzo più vicino e gli incroci principali più vicini. Selezionare (Menu >) Strumenti > Dove mi trovo?. Per salvare la posizione corrente, selezionare Salva. Gestione dei dati La pagina Gestisci i Miei Dati consente di modificare le posizioni preferite, di utilizzare i percorsi e i contatti salvati, nonché di rivedere i gruppi di mappe e i gruppi di POI personalizzati caricati sul dispositivo. Selezionare (Menu >) Strumenti > Gestisci i Miei Dati, quindi selezionare un opzione. Impostazioni dello schermo Le impostazioni di visualizzazione consentono di personalizzare la retroilluminazione, la lingua di testo del software e lo schema dei colori. Per modificare le impostazioni di visualizzazione, selezionare (Menu >) Impostazioni > Schermo. Retroilluminazione (se disponibile): consente di selezionare un impostazione per la retroilluminazione. Testo: selezionare una lingua per il software Samsung Mobile Navigator. Questa opzione non cambia il testo della mappa. Modo colore: selezionare Giorno per un testo scuro su sfondo chiaro, Notte per un testo chiaro su sfondo scuro o Auto per far sì che i colori cambino a seconda dell ora del giorno. Impostazioni audio Le impostazioni audio consentono di personalizzare il volume, la voce e il segnale audio di attenzione. Per modificare le impostazioni audio, selezionare (Menu >) Impostazioni > Audio. Volume: consente di selezionare il livello del volume. Voce: consente di selezionare una lingua, se si dispone di lingue a più voci caricate sul dispositivo. Indicazioni vocali: consente di attivare o disattivare i comandi di navigazione vocali. Segnale audio di attenzione: consente di attivare o disattivare il segnale audio emesso prima del comando di navigazione.

10 Ulteriori informazioni/come contattare Garmin Per informazioni su Samsung Mobile Navigator, consultare la Guida integrata. Selezionare (Menu >) Aiuto per accedere alla Guida. Per informazioni sui contatti e sull assistenza, consultare l indirizzo Informazioni importanti Informazioni sui dati delle mappe: uno degli obiettivi di Garmin è fornire ai clienti la cartografia più completa e precisa possibile a un costo contenuto. Vengono utilizzate una serie di fonti statali e private, individuabili nella documentazione del prodotto e nei messaggi relativi al copyright. Tutte le fonti di dati possono contenere dati imprecisi e incompleti. In alcuni paesi, le informazioni su mappe complete e precise non sono disponibili o sono proibitive in termini di costo. Contratto di licenza per l utente finale di Traffic.com I termini e le condizioni del contratto di licenza per l utente finale di Traffic.com (modificate di volta in volta da Traffic.com) presenti sul sito Web sono inclusi nel presente materiale di riferimento. 10

11 Avvertenze Il mancato rispetto delle indicazioni fornite di seguito potrebbe causare incidenti e tamponamenti gravi o mortali. Durante l installazione del telefono cellulare in un veicolo, scegliere una posizione sicura che non ostacoli la visuale del conducente né interferisca con i comandi del veicolo, ad esempio il volante, i pedali o la leva del cambio. Non posizionare l unità di fronte o al di sopra dell airbag (vedere illustrazione). Durante la navigazione, confrontare attentamente le informazioni visualizzate sul telefono cellulare con tutte le informazioni per la navigazione disponibili, inclusi segnali stradali, rilevamenti visivi e mappe. Per motivi di sicurezza, risolvere eventuali incongruenze o problemi prima di continuare la navigazione e fare riferimento ai segnali stradali. Utilizzare il veicolo con prudenza. Non distrarsi per guardare il telefono cellulare e prestare sempre la massima attenzione durante la guida. Evitare di guardare lo schermo del telefono cellulare troppo a lungo durante la guida e utilizzare i comandi vocali quando è possibile. Durante la guida, non inserire destinazioni, modificare le impostazioni o accedere a funzioni che richiedono un uso prolungato dei comandi del telefono cellulare. Fermarsi nelle apposite aree di sosta per eseguire queste operazioni. Il software di navigazione fornisce suggerimenti sul percorso, ma non esonera il conducente dal prestare la massima attenzione in caso di strade chiuse, particolari condizioni stradali, congestione della circolazione, condizioni climatiche o altri fattori che possono compromettere la sicurezza su strada. Non installare l unità in punti che possono ostacolare la visuale del conducente. Non montare l unità di fronte all airbag. Non posizionare l unità priva di blocco sul cruscotto del veicolo. 11

12 Garmin è un marchio di Garmin Ltd. o società affiliate, registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi. Garmin Mobile, Garmin Online, mygarmin, e PeerPoints sono marchi di Garmin Ltd. o società affiliate. L uso di tali marchi non è consentito senza consenso esplicito da parte di Garmin. Windows e Windows Mobile sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Symbian e tutti i marchi e i logo basati su Symbian sono marchi di Symbian Limited. Gli altri marchi e denominazioni commerciali inclusi nel presente documento sono o possono essere marchi di proprietà e vengono utilizzati per identificare altri prodotti o servizi dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati Garmin Ltd. o società affiliate Garmin International, Inc East 151 st Street, Olathe, Kansas 66062, USA Garmin (Europe) Ltd. Liberty House, Hounsdown Business Park, Southampton, Hampshire, SO40 9RB Regno Unito Garmin Corporation No. 68, Jangshu 2 nd Road, Shijr, Taipei County, Taiwan Aprile 2008 Codice prodotto Rev. A Stampato a Taiwan

nüvi 1690 manuale di avvio rapido

nüvi 1690 manuale di avvio rapido nüvi 1690 manuale di avvio rapido 0110229 Componenti del nüvi Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida Informazioni importanti sulla sicurezza e sul prodotto inclusa

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Drive 3 Navigare in auto verso la propria destinazione 3 Salvare o visualizzare un luogo 4 Guida vocale 5 Scaricare

Dettagli

Manuale d'uso HERE Drive

Manuale d'uso HERE Drive Manuale d'uso HERE Drive Edizione 1.0 IT HERE Drive HERE Drive consente di raggiungere la destinazione desiderata grazie a indicazioni stradali dettagliate. È possibile: Trovare la strada giusta nel proprio

Dettagli

nüvi serie 2200 manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i seguenti modelli nüvi: 2200, 2240, 2250

nüvi serie 2200 manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i seguenti modelli nüvi: 2200, 2240, 2250 nüvi serie 2200 manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i seguenti modelli nüvi: 2200, 2240, 2250 Operazioni preliminari ATTENZIONE Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Manuale d'uso HERE Maps

Manuale d'uso HERE Maps Manuale d'uso HERE Maps Edizione 1.0 IT HERE Maps HERE Maps mostra ciò che si trova nelle vicinanze e guida verso il luogo in cui si desidera andare. È possibile: Trovare città, strade e servizi Trovare

Dettagli

etrex 10 manuale di avvio rapido

etrex 10 manuale di avvio rapido etrex 10 manuale di avvio rapido Operazioni preliminari Panoramica del dispositivo attenzione Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida Informazioni importanti sulla

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess Interfaccia di base di GroupWise WebAccess 21 novembre, 2011 Novell Riferimento rapido Dopo che l'amministratore ha installato GroupWise 2012 WebAccess, è possibile usare l'interfaccia di base di GroupWise

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Mappe

Manuale d'uso del Nokia Mappe Manuale d'uso del Nokia Mappe Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Mappe 3 Visualizzare la propria posizione e consultare la mappa 3 Trovare una posizione 4 Trovare luoghi nelle vicinanze

Dettagli

GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL

GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL ITALIAN Guida introduttiva La prima volta che si utilizza il software di navigazione, si avvia automaticamente un processo di impostazione iniziale. Procedere

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

CTIconnect PRO. Guida Rapida

CTIconnect PRO. Guida Rapida CTIconnect PRO Guida Rapida Versione aggiornata: 01.09.2012 CTIconnect PRO è uno strumento efficace in grado di fornire agli utenti la possibilità di vedere lo stato di presence dei propri colleghi e contattarli

Dettagli

etrex manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i modelli 20 e 30

etrex manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i modelli 20 e 30 etrex manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i modelli 20 e 30 Operazioni preliminari Panoramica del dispositivo attenzione Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità Manuale Palm Dialer Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e Palm OS sono marchi depositati Palm, Inc. Palm ed il logo Palm sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

GESCO MOBILE per ANDROID

GESCO MOBILE per ANDROID GESCO MOBILE per ANDROID APPLICAZIONE PER LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI GSM GESCO aggiornamenti su www.gesco.it GUIDA ALL USO Vi ringraziamo per aver scelto la qualità dei prodotti GESCO. Scopo di questa

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

serie GPSMAP 78 manuale di avvio rapido per l'uso con le unità GPSMAP 78, GPSMAP 78s e GPSMAP 78sc

serie GPSMAP 78 manuale di avvio rapido per l'uso con le unità GPSMAP 78, GPSMAP 78s e GPSMAP 78sc serie GPSMAP 78 manuale di avvio rapido per l'uso con le unità GPSMAP 78, GPSMAP 78s e GPSMAP 78sc Operazioni preliminari attenzione Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida

Dettagli

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Navigazione (solo con e Navi 650)... 2 3. Telefono... 3 4. Riconoscimento vocale (solo con CD 600 IntelliLink e )... 4 5. Altro... 5 1. Audio D: Come posso passare

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

Pratica guidata 3 Tablet

Pratica guidata 3 Tablet Pratica guidata 3 Tablet Navigare nel web funzioni principali del browser integrato Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi Ottobre 2015 Realizzato da

Dettagli

Guida di riferimento rapido per Cisco ViewMail per Microsoft Outlook (versione 8.5 e successive)

Guida di riferimento rapido per Cisco ViewMail per Microsoft Outlook (versione 8.5 e successive) Guida di riferimento rapido Guida di riferimento rapido per Cisco ViewMail per Microsoft Outlook (versione 8. e successive) Cisco ViewMail per Microsoft Outlook (versione 8. e successive) Informazioni

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO)

UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO) Codice documento 10091501 Data creazione 15/09/2010 Ultima revisione Software DOCUMATIC Versione 7 UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO) Convenzioni Software gestionale

Dettagli

Manuale Utente Albo Pretorio GA

Manuale Utente Albo Pretorio GA Manuale Utente Albo Pretorio GA IDENTIFICATIVO DOCUMENTO MU_ALBOPRETORIO-GA_1.4 Versione 1.4 Data edizione 04.04.2013 1 TABELLA DELLE VERSIONI Versione Data Paragrafo Descrizione delle modifiche apportate

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

MANUALEDIUTILIZZO MODULO CRM POSTVENDITA

MANUALEDIUTILIZZO MODULO CRM POSTVENDITA MANUALEDIUTILIZZO MODULO CRM POSTVENDITA INDICE INTRODUZIONE INSERIMENTO CHIAMATA CHIAMATE Dettaglio Chiamate Macchine Coinvolte Documenti Riepilogo MACCHINE Dettaglio Macchine Documenti Interventi MACCHINE

Dettagli

nüvi serie 3700 manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i seguenti modelli nüvi: 3750, 3760, 3790

nüvi serie 3700 manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i seguenti modelli nüvi: 3750, 3760, 3790 nüvi serie 3700 manuale di avvio rapido per l'utilizzo con i seguenti modelli nüvi: 3750, 3760, 3790 Operazioni preliminari ATTENZIONE Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE...

SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE... Sommario SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE... 4 INTRODUZIONE ALLE FUNZIONALITÀ DEL PROGRAMMA INTRAWEB... 4 STRUTTURA DEL MANUALE... 4 INSTALLAZIONE INRAWEB VER. 11.0.0.0... 5 1 GESTIONE INTRAWEB VER 11.0.0.0...

Dettagli

OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola

OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola Caratteristiche esclusive delle pagine di OneNote È possibile digitare il testo in qualsiasi punto della pagina, ad esempio in questo punto:

Dettagli

Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente il presente manuale senza il

Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente il presente manuale senza il Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente il presente manuale senza il consenso scritto di Garmin. Garmin si riserva il diritto

Dettagli

Istruzioni per l installazione

Istruzioni per l installazione MQSeries Everyplace Istruzioni per l installazione GC13-2909-00 MQSeries Everyplace Istruzioni per l installazione GC13-2909-00 Prima edizione (giugno 2000) Questa edizione si riferisce a MQSeries Everyplace

Dettagli

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili.

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Benvenuto in Magic! Magic consente di avere il pieno controllo della struttura e del contenuto del tuo sito web. Per utilizzarlo non è necessario

Dettagli

Software Gestionale Politiche Giovanili

Software Gestionale Politiche Giovanili Software Gestionale Politiche Giovanili Guida all Uso Progettisti e Referenti tecnico-organizzativi Edizione 2012 1 INDICE DEI CONTENUTI: 1. NOZIONI GENERALI E ACCESSO AL SISTEMA 1.1 Requisiti di sistema...

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. [email protected]

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente [email protected] 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

manuale di avvio rapido Unità nüvi serie 900 Il navigatore con la TV

manuale di avvio rapido Unità nüvi serie 900 Il navigatore con la TV manuale di avvio rapido Unità nüvi serie 900 Il navigatore con la TV 2008 Garmin Ltd. o società affiliate Garmin International, Inc. 1200 East 151st Street, Olathe, Kansas 66062, USA Tel. (913) 397.8200

Dettagli

CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 2 PROCEDURA

CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 2 PROCEDURA SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE SOFTWARE RICAMBI CAPITOLO 3 ISTRUZIONI PER L USO 1 CAPITOLO 1 PREREQUISITI DI INSTALLAZIONE

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

MANUALE PER IL CITTADINO PER LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO

MANUALE PER IL CITTADINO PER LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO pagina 1 MANUALE PER IL CITTADINO PER LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO pagina 2 Passo 1- Accedere alla pagina web AlertPisa Per procedere alla registrazione al servizio accedere alla pagina web: http://www.comune.pisa.it/alertpisa

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel!

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Guida alla configurazione delle centrali innovaphone Versione 2.0 04-06-2006 Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Blue s Hotel Pro è la soluzione ideale per i piccoli

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 23 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 23 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta Microsoft

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 22 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 22 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta Microsoft

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 25 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 25 INDICE 1. MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO...3 2. CLIENT DI POSTA...4 3. CONFIGURAZIONE CLIENT DI POSTA

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE Manuale per l operatore rev. 02 giugno 2010 SOMMARIO COME USARE IL PROGRAMMA PER LA MESSAGGISTICA...3 COSA BISOGNA FARE PRIMA DI INIZIARE A UTILIZZARE IL PROGRAMMA...3

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. [email protected]. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca [email protected] [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park Istruzioni d uso Nuovo Neos Park 1 2 1. Per accendere il Nuovo Neos Park Premere. Sul display apparirà l importo del credito residuo a tua disposizione. ATTENZIONE: Verificare di avere abbastanza credito

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Guida operativa My Legal Corner BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: [email protected] Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli

GPSMAP serie 62 manuale di avvio rapido. Per l'uso con i dispositivi GPSMAP 62, 62s e 62st

GPSMAP serie 62 manuale di avvio rapido. Per l'uso con i dispositivi GPSMAP 62, 62s e 62st GPSMAP serie 62 manuale di avvio rapido Per l'uso con i dispositivi GPSMAP 62, 62s e 62st Operazioni preliminari attenzione Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida Informazioni

Dettagli

PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE DELLA SICILIA (di cui all'art. 121 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n 152)

PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE DELLA SICILIA (di cui all'art. 121 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n 152) Commissario Delegato per l Emergenza Bonifiche e la Tutela delle Acque in Sicilia PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE DELLA SICILIA (di cui all'art. 121 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n 152) Sistema WEB-GIS

Dettagli

Tutorial: mappa dei punti di ricarica per i veicoli elettrici

Tutorial: mappa dei punti di ricarica per i veicoli elettrici Tutorial: mappa dei punti di ricarica per i veicoli elettrici Una guida pratica per sfruttare tutte le funzionalità del modulo dedicato alla localizzazione delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

MANUALE D USO MOBILE APP

MANUALE D USO MOBILE APP MANUALE D USO MOBILE APP disponibile per ios/android/windows Phone 05/15 5040333400 App Vers. 1.0.0 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto MotoplatinumBOX. MotoplatinumBOX è un dispositivo

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM GUIDA RAPIDA Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM Indice Gentile Cliente, Guida Rapida 1 CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER PER NAVIGARE IN INTERNET CON PC CARD/USB

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

VISUALFLEET Software Overview

VISUALFLEET Software Overview soft-in VISUALFLEET Software Overview SOFTWARE PER SISTEMI INDUSTRIALI - Strada Antica di None 2/4A - 10092 BEINASCO (TO) - ITALY Tel.: +39-011-39.87.711 - Fax: +39-011-39.87.727 1 Introduzione Il software

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Creazione di percorsi su Colline Veronesi

Creazione di percorsi su Colline Veronesi Creazione di percorsi su Colline Veronesi Per inserire i dati nel portale Colline Veronesi accedere all indirizzo: http://66.71.191.169/collineveronesi/index.php/admin/users/login Una volta inserito username

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Reading

Manuale d'uso Nokia Reading Manuale d'uso Nokia Reading Edizione 1.0 IT Nokia Reading Per non continuare a portarsi in giro libri, perché non scoprire e acquistare gli e-book che possono essere letti sul telefono. È anche possibile

Dettagli

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi Capitolo Terzo Primi passi con Microsoft Access Sommario: 1. Aprire e chiudere Microsoft Access. - 2. Aprire un database esistente. - 3. La barra multifunzione di Microsoft Access 2007. - 4. Creare e salvare

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

Manuale Istruzioni TELEPESCA. Sommario

Manuale Istruzioni TELEPESCA. Sommario Manuale Istruzioni TELEPESCA Sommario Manuale Istruzioni TELEPESCA...1 Sommario...1 1. CONFIGURAZIONE SISTEMA TELEPESCA...2 1.1. INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...2 1.2. PRIMA INSTALLAZIONE CONFIGURAZIONE...2

Dettagli

Guida per l aggiornamento del software del dispositivo USB

Guida per l aggiornamento del software del dispositivo USB Guida per l aggiornamento del software del dispositivo USB 30/04/2013 Guida per l aggiornamento del software del dispositivo USB Pagina 1 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3

Dettagli